Tieniti forte

Tieniti forte

martedì 18 agosto 2009

Cartone D’assalto: in prima fila!

Piazza Armerina - Campofelice di Roccella 04/05 Agosto 2009

Ebbene si, arrivate a Piazza Armerina con molta tranquillità, senza alcuna pretesa di posti d’onore, poiché pensavamo che la lotta per la conquista della prima fila è roba da ragazzine, prendendoci tutto il tempo necessario per sistemarci in albergo, scrivere i cartelloni,



io e mia sorella Francesca raggiungiamo il palco intorno alle ore 17.00 e ……MIRACOLO !!!
La transenna è lì libera che ci aspetta!!!
Ci avviciniamo timidamente e incredule ci a t t a c c h i a m o e non la molliamo più fino alla fine del concerto!



Appena afferrata la transenna comincia la lunga lotta per il mantenimento della posizione conquistata, rintuzzando tutti i vari attacchi di cartine agguerrite, ma come dice Marco: "le cartone son fighissime“ e quando prendono posizione è impossibile smuoverle, in tutti i sensi !!!!
Non ci riesce neppure un fortissimo acquazzone!!!! Armate di ombrello resistiamo.
Alle 22 .00 ha inizio il concerto e avere Marco così vicino, tanto da scrutare ogni piccola smorfia del suo viso è un’emozione straordinaria.


Marco diventa ogni giorno di più, padrone del palco: sorride, scherza, salta, balla, canta e incanta!






Ma il concerto riserva ancora un altro emozionante regalo: Marco canta “quando nasce un amore" e lo fa tenendo per mano una ragazzina disabile che aveva seguito tutto il concerto urlando e battendo le mani con la felicità negli occhi!
Non riesco a trattenere la commozione, non ci riesce nessuno, anche Laura la corista sul palco non trattiene le lacrime!!
E finisce così …..lasciandoci con la gioia nel cuore…… certi di rivederlo il giorno dopo.
E infatti il mattino seguente si parte alla volta di Campofelice. Ma la voglia di transenna c’è ormai entrata nel sangue, e stavolta la lotta si prospetta più dura!
In piazza già dalle 11.30 del mattino, conquistiamo il nostro spazio transenna alle 15.00 e non lo molliamo più.
Fra gli sguardi divertiti dei tecnici di Marco con i quali ci eravamo ritrovati a fare colazione la mattina in albergo!
Alle 19.00 arriva la band per le prove e anche le coriste Mary e Laura ci riconoscono e ci salutano stupite di rivederci agguerrite in prima fila!
Alle 22,00 inizia il concerto: ma stasera Marco non sta bene!
Il suo viso si contrae in smorfie di dolore, e fa segno alla sua band di aver mal di testa.
Ma stringe i denti, sorride e canta col cuore.





Dopo circa 20 minuti il concerto viene interrotto dalla pioggia, ma fortunatamente si tratta di una nuvola passeggera e quindi può riprendere e Marco lo fa proprio cantando “anima di nuvola”.
Ma il suo mal di testa non si attenua e infine fa cenno alla sua guardia del corpo Giovanni di procuragli una pillola.
Come aveva promesso la sera precedente invita una ragazza a salire sul palco per dedicarle la canzone “when you say nothing at all” .
La fortunata è Hindia, della big family, nonché amica di mio nipote Marcello e passeggera della mia auto!
Siamo emozionate quanto Lei!
E così giunge al termine anche il nostro 4° concerto!
Stanche ma felici prendiamo la via del ritorno, lasciandoci con la promessa di rivederci a Messina il 22 agosto, perché come abbiamo scritto sul cartello “Marco: non ci basti mai!”


Per le emozioni regalate dal sorriso e dalla voce di Marco vi rimando agli altri video che ho realizzato con la videocamera acquistata appositamente, prometto che in futurò migliorerò la qualità delle riprese……ho ancora tanti concerti per fare esperienza!!!!
Ecco il link del canale youtube dove potrete trovarlo tutti:
http://www.youtube.com/user/thehydroxXx

Hydro

118 commenti:

folletto ha detto...

Felice giorno

Hidro
bellissimo racconto,
belli i filmati,
le tue foto mi avevano gia' deliziato!!!!!

che dire???
mi ritrovo in tutto quello che scrivi,
la mia mente ritorna ai tanti concerti che ho,
menomale,
visto l'anno scorso.

Ne ho fatto una scorta consistente,
che come una formichina ho messo in dispensa, e dove ancor oggi, con parsimonia,
riporto alla memoria, per poter arrivare alle fatidiche date sarde.......
non vedo l'ora!!!!!!!

Comunque, grazie a Voi, ai vostri occhi con foto e immagini, ai vostri scritti,
che ho potuto vivere quasi in diretta,
i concerti.

Chi non segue Marco,
non capisce la smania che ti prende, di voler vedere tanti suoi concerti.

Di sentire il bisogno, appena finito un concerto di essere già con la mente, al prossimo....

perché Lui,
non solo canta meravigliosamente bene,
ma ti fa' divertire,
ti intrattiene, con grande maturità da vero showman.

Non mi stancherò mai di dire che io personalmente adoro il suo timbro di voce,
non solo quando canta,
ma anche quando parla......,
mi avvolge,
cattura la mia attenzione e non mi lascia più!!!!!

è un grande narratore,
un trovatore che con il suo strumento,
La Voce,
riesce a raccontare le gesta e il mondo che lo circonda……

Paulo Coelho dice
"Quando vorrai conoscere qualche cosa,
dovrai immergerti in essa"

Ecco io quando sento live, la voce di Marco,
che canta o parla,
per me non esiste piu' nulla.......
riesco a immergermi completamente....

scompare tutto....

rimane solo la sua voce,
le sue parole

buona giornata a tutti♥♥♥

millelune ha detto...

Buongiorno casetta!
Salve Folletto...oggi di buon mattino prima di andare al lavoro passo a fer un salutino!

Hydro....eh...i concerti di Marco, una tortura, perche poi....finiscono ,accidenti!Mi sono inventata di tutto quest anno, prima per andare a Cesena poi a Verona poi, Milano,vabbe li e andata come e andata, ma adesso Cagliari e Milano...insomma Marcomania, infatti non lo racconto troppo in giro, .....alla mia eta....Ma siccome sono come Marco e Aria, non riesco a trattenermi troppo.....lo sanno tutti lo stesso.....ahahahahaah!

Buona giornata a tutti e Marco per stasera

MERDA.....MERDA....MERDAAAAA!!!

P.S. gioco d astuzia, ho convinto la mia famiglia ad andare a vedere un concerto dei Deep Purple a dicembre qui a Bolzano, ho comprato i biglietti.....cosi maschero meglio con un interesse generale per la musica.....ahahahahah!

fio ha detto...

CIAO A TUTTI...COMPLIMENTISSIMI PER LO SPLENDIDO POST...HYDRO SEI STATA BRAVISSIMA...

manu d carta ha detto...

Buongiorno cartonia
HYDRO
bellissimo resoconto e davero bellissime foto...qualcuna l'ho copiata!!!!Marco è forte...lo dimostra ogni volta. E sono felice sappia che, in qualche modo, ci siamo sempre x lui.... BRAVE CARTONEEEEEEE!

FOLLETTO
come sempre...condivido tutto cio' che hai scritto. La musica riesce sempre a ricrearmi...se poi è la voce di Marco quella che sento...ancora di piu'. L'ho detto spesso, ormai mi basta pensarla quella voce, che parla o che canta, o che ride di gusto...e va tutto meglio in un attimo.

GLORIA
so che non mi leggi adesso..ma volevo dirti che sentirti è sempre una gioia. tivogliobene! Goditi la mia terra capricciosa....E' un peccato che tu sia cosi' vicina, ma che non ci si riesca ad incontrare....Domani parto...e...
SARDEGNA ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!


UN MEGABACIOTTO A TUTTI
DUE A MARCO......
p.s
So'...lo sai che ti adoro...ma ti spiace se lascio la foto di Pietro ancora x un po'????????:)

manu d carta ha detto...

BUONGIORNO MILLE
BUONGIORNO MIA REGINA.....:)

fio ha detto...

CIAO MANUDC...QUEL PUPO...E' UN BAMBOLOTTO BELLISSIMO..FAI I COMPLIMENTI AI GENITORI DA PARTE MIA.

giuly63 ha detto...

ciao a tutti...........

hidro, che bel resoconto, belle foto e video........a volte mi chiedo come si fa a non amare questo ragazzo, non so darmi una risposta........baci

folly concordo con tutto quello che hai detto, quando l'ascolto mi estraneo e provo una pace che è inpiegabile.......baci baci

manu non avevo ancora visto pietro, è un bambolotto.....dagli un bacione da parte mia....tanti auguri ai genitori.....bacio

un mega bacio a tutti

simosimo ha detto...

buongiorno cartonia

Angela
sono in ritardo per farti gli auguri???? buon compleanno che duri tutto l'anno!!

FOLLETTO
quanto hai ragione quando dici
" chi non segue Marco, non capisce la smania che ti prende di voler vedere tanti suoi concerti"...
l'altra sera a cena raccontavo alle mie amiche quante pazzie fanno le cartone per andare ai concerti, che si tengono stretta la prima e seconda fila... che chi scrive sui forum/blog non sono ragazzine ma gente laureata, professionisti, avvocati, maestre...
bhè dovevate vedere come mi guardavano..incredule... come per dire che sfigate,
sfigate sarete voi che non sapete quello che vi perdete!!!!!

HYDRO
grazie mille♥ bellissimo resoconto e video super, sei una cartona DOC!!!

MILLE
io vorrei andare a vedere Eros a Bologna a dicembre...sai cosa mi hanno detto: "ma quest'anno cosa ti è presa la mania dei concerti?"
uaha hahah

annavita ha detto...

bon dia cartonia,

eccomi in pausa con visita in casetta annessa.

HYDRO,davvero splendido resoconto teneramente incartato.gracias infinite a te e tua sorella francesca.un abbraccio stritolante ad entrambe♥...e gracias per le foto♥

a proposito di foto,superclick simone ne ha fatto di splendide a riccione,eccovi il link,se non potete entrare in big

http://c2.iobloggo.com/cat/amici-di-mariamarco-carta/115231



ora vado a sollazzarmi di caffè,un caro saluto a folletto,mille,fio,manud,giuly,simosimo e chi verrà,un grande in bocca al lupo a marco per stasera

melda,melda,melda


XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

una piccola curiosità che ho appena sentito al tg,la mia alguer è al sesto posto come città vivibile d'italia...spiagge incantevoli,zero criminalità o poco più,rispetto per l'ambiente...weeeeeeeeee,siamo anche prima di capri,non male!
l'elfo sarà qui il 4 settembre,...non c'è solo cagliari,basussssssssssss♥

fio ha detto...

E' L'ORA DEL RIPOSINO POMERIDIANO..
CIAO A PIU' TARDI...

titty60 ha detto...

Buon pomeriggio a tutte/i
Hydro,Francesca...grandiiiiiiiiiii......vere vere cartone all'assalto.....
Manu,che splendore Pietro,complimenti a mamma e papà.
Ciao Annavita,sempre di corsa?
Hanno dimenticato di dire che ad Alghero c'è una poetessa veramente speciale....si puà volere di più??
Fioo,buon riposo,
Buon viaggio di rientro alla famiglia Puddu.
Un bacione alla mia amichetta Cleire,ma quando ci sentiamo???
A Marco per stasera.....grazia.....grazia.....grazia

folletto ha detto...

BUON POMERIGGIO

Annavi'
INCROCIAMO LE UNGHIE.....
I CAPELLI
I PELI.......E TUTTO CIO' CHE SI PUO' INCROCIARE......
MA FARO' DI TUTTO PEWR VENIRE AD ALGHEROOOOOOOO

folletto ha detto...

Mille ciao
anche tu a lavoro....?????
e ci tocca.....
vai a vedere i mitici
Deep Purple??????


Manuuuuuuuuu
l'Isola ti aspetta con le braccia aperte!!!!!!!
il bimbo è splendido!!!!!

Giuly
buona giornata anche a te


Family CPuddu
BENTORNATI........

Simosimo
povere le tue amiche....
non sanno quello che perdono
non hanno Marco
e non sono
"le fantastiche....
inimitabili....
Cartoneover30"

Titty
ciao bella
quando ti tolgono il gesso????
te lo sei fatto firmare da amici, parenti, conoscenti etc??????


Ciao a tutti quelli che passeranno♥♥♥♥

folletto ha detto...

Queen
i miei omaggi......
o giugni o lugli????ahahahha

fio ha detto...

FOLLE'...O AGOSTI...NO?
AHAHAHAHAH

folletto ha detto...

Fio'
Ad Alghero il 4 ci sei??????

folletto ha detto...

ciao a tutti....
devo uscire......

Queen anche o settembri??????

baciiiiiiiiii♥♥♥♥♥

aria ha detto...

Hidro e Francesca...

questo si che e' definirsi cartone d'assalto...

cosi' si fa... siamo vitali e tenaci come le cartine...


grazie per il resoconto e le foto..

quanto materiale avremo dopo il concerto di Cagliari??

moooooooltissimo.


Buon pomeriggio... ahhhhhhh sto morendo dal caldo...
stiro e ammiro ... il sudore che scende.. hahahhaha


Come Folletto anche io adoro la voce di Marco anche quando parla... probabilmente anche se mi dovesse fare un pernacchione..

Nell'i pod poi sento tutta la sua potenza...

Questi giorni di mare sento tutto.. dagli esordi ad oggi..
e mi lascio cullare dalla sua voce.


E faccio sicuramente parte di quelle sfigate che vanno ai concerti e ci vogliono riandare al piu' presto... Come dicono le amiche di simosimo... e forse un po' anche le mie..

All'inizio mi vergognavo un po' ad esternare questa mia passione, cioe, piu' che vergognarmi mi incattivivo quando vedevo facce e musi storti come pensassero che sono davvero demente..
Ora me ne straimpippo...anche perche' noto in loro un filo di interesse in piu'.... stranoooooo..

e mi piace troppo quando qualcuno mi dice... sai quella canzone che danno in radio... non pensavo fosse Marco Carta... non e' male...

seeeeeeeeeeeee non pensavo fosse Marco... qualcuno lo sa e dall'inizio.. solo che non vuole dartela vinta...

e vabbe'.. anche queste sono piccole soddisfazioni.


Siiiiiiii Annavi'... certo che non c'e' la bellissima Alghero...
e infatti mica abbiamo location insignificanti per gli unici due e soli concerti in Sardegna...
Due perle del mare per una perla di cantante...


buona serata a tutti quelli che sono passati e che passeranno...

aria ha detto...

Votateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


scriveteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
al nostro indirizzo di posta
anilron5@gmail.it

se volete fare una dedicarta
se volete mandarci un resoconto
se volete contattarci per qualsiasi cosa o mandarci materiale



votateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


comprate solo cd originali
se in spiaggia passa il senegalese con il cd piratato ditegli gentilmente che i cd di Marco di comprano solo ORIGINALI....proprio come lui.. unico solo originale Marco Carta..

diffidate dalle imitazioni..


votateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



non scaricate illegalmente il cd di Marco.. acquistatelo e fatene dono a chi ancora non ha avuto modo di sentirlo cantare...


votateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

aria ha detto...

Manuuuuuuuuuuuu... ti aspettiamo...

torna torna tornaaaaa

questa casa aspetta teeeeeeeee..

fio ha detto...

SI,FOLLE' CI PUOI CONTARE...SARO' AD ALGHERO...

manu d carta ha detto...

Che caaaaaaaaldo!!!!!
Tutto quasi pronto x partire....evviva.
Sono solo un po' preoccupata xchè jeremy, che è ancora in campagna, non mangia tanto...bho. Spero sia il caldo.:(
per stasera....vai Marchi', splendi e illumina!!!!!

UN ABBRACCIO CARTONIAAAAAAAAAAAAA

SAL-101 ha detto...

Complimenti Hidro e Francesca per il post,gia da come colorate il cartellone si capisce che siete delle cartone d.o.c. poi il resto conferma la regola.

CIAOOO A TUTTI

manu d carta ha detto...

VI'
alghero è davvero bellissima....
Ah...lo sono anche le foto di MARCO a Riccione........
bacione x te..

hydro ha detto...

♥ BUONASERA CARTAMONDO ♥
che bello trovare il mio post in home!
Grazie Norly♥ Smack giganterrimo per te!!!

Grazie a tutti\e per gli apprezzamenti.....
ma si sa... in questa casetta regna la bontà:)

Ben ritornati dalle ferie a chi è già rientrato .... e buon proseguimento a chi c'è andato da poco....
come me :p che provo a vincere la pigrizia e andare al mare ....
a prendere almeno un pò di colore...
sembro davvero una mozzarella!!!

abbracci stritolanti a tutti\e
vi porto nel♥

hydro ha detto...

E per stasera Marco♥
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Angela ha detto...

Hydrooo,bellissimo resoconto,idem per foto e video,graziee a teeeeee e a Francy!Faccio i soliti scongiuri per Marco,melda,melda,melda,XXXXXXXXXXXXXX,abbondiamo va!Smackkkk smack volo a preparare la cena,ufffffffffffffffffffffff!

Angela ha detto...

Stamattina a radio italia hanno messo L'AMORE CHE NON HAI,ascoltarla è stata una goia,secondo me per il terzo singolo c'è limbarazzo della scelta,sono tutte molto belle!

fio ha detto...

AIUTOOO CHE CALDO...QUI SI MUORE...
....MAESTRALEEEEE....MAESTRALEEEE..VIENIIIIII

aria ha detto...

Fra un po' esco a prendere fresco... non faaaaaaaaaa non si puo' stare in casa... aiutoooo


Marco incroci a raffica per te...

vai alla grande... spaccaaaaaaaaaaaa


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

fio ha detto...

ARIAAAA...MI MANCA L'ARIAAAA...ABBIAMO IL CONDIZIONATORE A TUTTO GAS...E C'E' CALDO...

HO SENTITO SIMO,STA BENE,STA LAVORANDO MOLTO E VI SALUTA...
AHHH DIMENTICAVO FIGOA E' IN FERIE.

mesy ha detto...

buona sera a tutti

HIDRO bellissimo il resoconto, video e foto grazie... tu e Francesca in prima fila... complimenti veramente bravissime

grazie a MARCOLINO ho conosciuto le persone meravigliose...sono andata a trovare ANNA, EUGENIO E SIMONE,rende e bellissima e ci hanno portato a vedere Sila e i giganti di Sila fantastico... siamo stati benissimo ha una famiglia bellissima e ospitali grazie di tutto. un bacio speciale a simone.e poi sono passata da angelina e sal... ho visto Gianluca bellissimo come la sorellina Sara... sal fa tutto lui fa il cambio dei pannolini,cucina insomma fa tutto lui,Angela sta sempre dentro la piscina e apprendere il sole... e diventata nera x un pelo non mi fregava se continua cosi mi frega...un bacio a tutti

buona serata a tutti

titty60 ha detto...

Buonasera a tutte/i
Mesyyyyyyyyy dì la verità....Sall ti ha pagato per dire quelle cose????uahahahahahahahah
Folletto,il gesso è tolto,piano piano recupero...grazie,bacioni.
Fioo,saluta Simo e Ale e ringrazia per i saluti.

fio ha detto...

AHAHAHAH MESY...MI FAI TROPPO RIDERE...STAI TRANQUILLA A TE NON TI FREGA NESSUNO PERCHE' SEI UNICA!

mesy ha detto...

FIO grazie che mi hai tranquillizzata grazie ahahahahaha

TITTY no veramente e cosi sal fa tutto

lo sapete oggi ho conosciuto CARLO, RITA E CHIARETTA sono molto felice non credevo di farcela prima che partivano ce lo fata e venuta anche LELLA ci ha fato tante foto come sempre bravissima...stato un piacere immenso . hanno una figlia bellissima e molto socievole apnea mi ha visto mi abbracciato e baciato che bellina spero di rivedervi presto

mesy ha detto...

TITTY sono felice x te che hai tolto il gesso

ritad318 ha detto...

Ciao, bellissimo racconto Hydro....sono rimasta incantata soprattutto dalla forza e dalla tenacia di noi cartone, non ce n'è per nessuno!!!
Bravo Marco spero che questo lunghissimo tour de force concertistico stia per terminare, il ragazzo è stanco e provato e figuriamoci....con questo caldo!
Resisti Marco stai per venire nella tua terra che ti accoglierà con un grandissimo calore, siamo tutte in attesa e poi ti mandiamo a riposo!!!! Vero carissimi amici della Warner, glielo vogliamo dare un pò di riposo a sto benedetto ragazzo? Capite bene io parlo da mamma e non solo io...
Bene sono passata a salutare, non so se potrò passare domani e nei prossimi giorni, infatti mi accingo a partire, quest'anno sola soletta con mio marito, per un posto freschissimo (speriamo)!!!
:)) :)) :))
Mi mancherete ma spero di riuscire a fare qualche capatina da qualche postazione internet... Poi arriverà finalmente il 6!!!!!
Ciao ciao ciao....

mica ha detto...

Buona notte cartonia

E anche se in ritardo grazie hidro per video foto e racconto!!

Bacioni e sogni d'oro a tutti

mesy ha detto...

RITAD buon viaggio e riposati un bacio

fio ha detto...

BUONGIORNO!!!!
MI SONO APPENA ALZATA DAL LETTO...AHHHHH QUESTO SI CHE E' RIPOSO...DORMIRE DORMIRE...
ORA...DOCCIA E VIAAAA...A FARE LA SPESA...CIAO A DOPO!

manu d carta ha detto...

Giorno Cartonesi....
un bacio di buona giornata a tutti e a Marcomio....
Passo piu' tardi x salutare...e poi ....x aspera ad astra....
arrivo in Sardegna!!!!!!
(Bhe..domattina!)...
ora vado a svegliarmi....

lella ha detto...

CIAOOOOOOOOOO!!!!!!!
Come state tuttiiiiiiii?
Sono tornata due giorni fà,ma con tutte le cose da fare in casa e fuori non sono neanche riuscita ad accendere il pc.....
Chissà quante novità ci saranno....io ancora non ho letto nulla,solo il post in home di Hidro e Francesca....complimenti ragazze,siete state fantastiche a resistere anche sotto la pioggia per non perdere la prima fila....ahaahhh mi avete fatto ricordare il concerto a Villa Borghese....
Alloraaaa, tutto baneeeee? Mi siete mancati tutti!!!! Ma lo sapete che ieri sono riuscita ad incontrare la famiglia Puddu al gran completo!!!!Finalmente ho potuto conoscerli di persona e abbracciarli..... un incontro brevissimo visto che loro erano in partenza....ma è stato tanto bello parlare anche se per poco con Rita,Carlo e la bellissima Chiaretta.....Quando Mesy mi ha detto che erano a Roma quasi non ci credevo.....e così abbiamo organizzato tutto all'ultimo minuto.
E' proprio vero che sembra di conoscersi da sempre quando ci si incontra.....Sarà che avevo visto le loro foto...ma in realtà è che è più di un hanno che ci si legge nel blog....e dopo così tanti mesi abbiamo imparato a conoscerci.
Ci siamo fatti un pò di foto per immortalare l'evento e abbiamo scoperto che Chiaretta è una modella nata.Dovevate vedere con quale disinvoltura si metteva in posa....ahaahahah troppo carinaaaaa!!!!!!
CARLO e RITA siete due persone speciali....Peccato per il tempo che è stato veramente troppo poco...ma spero veramente di rivedervi prestissimo....

ANGELAAAAAA.....ma ti sono arrivati i miei auguri? Ti ho chiamata ovunque quel giorno,a casa, al tuo cell e al cell di Sal,e anche Mesy sapendo che stavate insieme,ma niente vi eravate appena salutate.....insomma non sono riuscita a farteli a voce,così ho lasciato detto a tuo figlio e ho lasciato un messaggio nella segreteria di SAl....spero te l'abbiano riferito.
Comunque dopo ti chiamo....e intanto ti abbraccio fortissimooooo!!!!!

Ma come stanno le nostre generalesse? E il nostro sindaco?
Norlì hai trovato casa? Arietta dovresti essere finalmente in ferie....Coccina hai smesso di correre sempre? E tu Fio ti sei riposata abbastanza? Annavita,tutto bene?

Ora che piano piano rientriamo tutti dalle ferie la casetta si rianimerà..... e sarà pronta per il prossimo grande evento....il concerto di MARCO nella sua amatissima Cagliariiiiiii....
Spero di riuscire a venire ma ci sono un pò di problemini da risolvere prima......bè io incrocioooooo

titty60 ha detto...

Buongiorno a tutte/i
Mesy,Lella avete ragione,i puddu sono veramente speciali,quindi gli dedichiamo il nostro motto con tanto affetto.....
SOLO NOIIIIIII
SOLO NOIIIIIII
I PUDDU CE LI ABBIAMO SOLO NOIIIIII
♥♥♥♥♥BENTORNATI♥♥♥♥♥
Manu,buon viaggio e benvenuta nella nostra terra.
Cleireeeeeeeeeeeeee.........se mi senti batti un colpo........
buona giornata a tutte/i

SAL-101 ha detto...

Buongiorno FOLLETTO sottoscrivo tutto quello che hai scritto.

fio ha detto...

SAL...SVEGLIATI...FOLLETTO HA SCRITTO IERI...AHAHAH SEI SUONATO!!

fio ha detto...

MANUDC...LA SARDEGNA TI ATTENDE A BRACCIA APERTE...

fio ha detto...

TITTY...IO DEI PUDDU TERREI LA FEMMINE...IL MASCHIO LO DAREI IN ADOZIONE...

fio ha detto...

CIAQO LELLAAAAA...

fio ha detto...

ORA FACCIO 50 E MI FERMO...

SAL-101 ha detto...

Ops era il commento di ieri.

Buongiorno Fio,la colazione nn l'hai preparata ma la spesa ce la< fai?

Buongiorno Manu ti auguro buon viaggio e tanto divertimento,te lo meriti,perchè...so fatti miei.

LELLA Buongiorno, ti devo confessare una cosa,sono sordo,non so vedere chi mi ha chiamato e non so leggere i messaggi,insomma io col telefono ho un pessimo rapporto ma appena mi passa di qua un volenteroso sveleremo l'arc'ano.
GRAZIE del pensiero 6 magnifica.

Buongiorno Titty,hai
ragione " I PUDDU" sono fantastici e rosico perchè li avete solo voi però tu nn sei da meno.

CIAOO a tutti vado a fare il bagnetto.

SAL-101 ha detto...

HAI RAGIONE FIOOO...SOLO TU MI PUOI CAPIRE.

UN BACIONEEEEE

manu d carta ha detto...

Ciaoooo nonno Sal.....

Angela ha detto...

Buongiornooo,qui caldo africano,non ce la faccio più,voglio l'invernooooo(va be',poi d'inverno dirò,voglio l'estateee)!Fio,hai ragione,Sal è proprio suonato,questa è una delle ragioni per cui mi ha sposata,se fosse stato un po' più attento sarebbe scappato a gambe levate!Lella,Lellina,grazie tanto tanto per gli auguri(mio figlio Ale me l'ha detto),purtroppo non ho potuto richiamarti,in questo periodo non ho il tempo neanche di grattarmi in testa,appena possibile ti chiamo,smack!I Cpuddu li ho sentiti al tel,sigh sigh,appoggio il rosicamento di Sal,ma il 6 settembre.......sai che quel giorno ioooooooo,vi incontreròòòòòòòò,e non solo loro ma quasi tutte voi,cioè ma vi rendete conto,Marco mi sta facendo superare una fobia che mi porto appresso dalla nascita....chiaramente non sono ancora sicura di riuscire a farlo....ma fino ad oggi questo pensiero neanche mi sfiorava,indi è già un traguardo!Smackkkkk volo a cucinare....miiiii che noia che barba che noia!

lella ha detto...

Ciao Titty,ciao Fio,ciao Sal(te possinooo,così Angela non ha ricevuto i miei auguri....va bè oggi sono buona e ti perdono ahaha)

Buon pranzo a tuttiiiiii!!!

lella ha detto...

ANGELI' eccoti non ti avevo letta....e meno male che ci ha pensato tuo figlio.....ahahahah,l'importante è che ti siano arrivati,mi dispiace soltanto non esser riuscita a farteli a voce.Non ti preoccupare ci sentiamo con calma....anche per Cagliari....ma veramente prenderesti l'aereo,non ci posso credereeeeeeeee!!!!!!
Uno smack gigante

annavita ha detto...

bon dia cartonia tutta,


qui imperterrito continua il caldo afoso,mammaaaaaaaaaaa!

allora iniziamo,speriamo di non scordar nessuno,ho poco tempo per prender l'ascensore!


bentornata lella,rinfrancata dalle vacanze giramondo,tutto baaaneeeeeeee,solo superimpegnata,ma avrò tempo di riposare...in futuro!
folletto,baaaneeeeeeee,l'alguer t'aspetta!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX,..incroci per te!
buon viaggio ritad,goditi le vacanze,te le meriti,un abbraccio a te♥
un caro saluto alla dolce farfalla blu titty,mesy,angelì e cavalier cortese sal,ossequi mia regina,bacioni volanti ad aria e fata norli.
manud,cantatè,....l'ichnussa è ormai parte di te,sei sempre la benvenuta♥
un bacio a mica nottambula e baci doppi a chi ho scordato.

stasera marco terrà un concerto a mirto crosia,minuscolo paesino della calabria,so però che è un piccolo gioiello,molto frequentato d'estate,...accorreteeeeeeeee numerosi ,non ve ne pentirete!
in bocca al lupo,marco!


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

ho letto le niusssssssssss di ieri sera dalla big,..il concerto a carmiano è stato fantastico,nessun dubbio.
a quanto pare ci sono novità...o forse voi lo sapete già,sono un po' in arretrato con i commenti,in effetti.
ieri sera aveva un'ospite,cristina ,la ballerina di amici 7.marco ha detto che sarà ospite a cagliari,nel corpo di ballo,con susy,la mele e credo francesco.
vuole fare del concerto a casteddu,una festa....io non mi esprimo,vedremo.
solo un piccolo pensiero:
la generosità di marco è immensa,così come il valore che dà all'amicizia,...imparerà con il tempo e l'esperienza a dare il giusto peso e misura a queste virtù che sono incastonate nel suo cuore......e che gli amici,quelli veri,stanno SOTTO il palco ad applaudire ed a gioire per lui,pensiero mio personale,naturalmente♥


un abbraccio a tutta la magica cartonia,basusssssssssssss♥

lalla58 ha detto...

Buongiorno cartoniaaaaaaaaaaa

hidro e francesca grazie
siete degne rappresentanti del bolg
fiò regina dovresti premiarle, non trovi?

angelì, in aereo è come stare sul pullman, con i vari fossi nella strada hihihi

un bacio
e un ♥ a chi ha scritto e scriverà




a propò........è vero:
la fam. PUDDU ce l'abbiamo solo noi a cartonia, lellina non vedo l'ora di vedere le foto

lalla58 ha detto...

ciao potessa del mio cuor
spero che tra un po' torni più carica che mai, mancano le bellissime poesie per il nostro elfetto e per la tua, la mia, la nostra amata terra, anche se pur martoriata dal fuoco e dall'incuria dell'uomo
ma tu hai la magia di farcela amare ancora di più e per questo ti dico grazie annavita♥

manu d carta ha detto...

Sono stata in vacanza a Mirto Crosia qualche anno fa...è piccola piccola...ma molto carina. Illuminata dal sole poi..sarà una favola. Forza Marchi'...fai come sai.

Baci a tutti....

fio ha detto...

E' ARRIVATA L'ORA DEL RIPOSINO...CIA' A DOPO!

titty60 ha detto...

Manu,Sall ma che carini i vostri avatar...gli state già facendo fare amicizia??
Ciao Annavita,ti pego dimmi che il pensierino è riferito al fatto di scendere a Cagliari il 6.....Buonissima serata a te...smackkkkkkkk
Ciao Lalla,un bacione a te,spero di rincontrarti presto.

aria ha detto...

ahhhhhhhhhhhhhh


eccola qua.. la generalessa superstite.. insieme alla sua queen ovviamente..

Lellaaaaaaaaaaaaaa ciao ben tornata... io sono in ferie si... ma non ancora dal blog... fra un po' tocca a me...evvaiiiiiiiiiiiii...
anche io per un po' mi vado a rilassare fuori Cagliari...

Puddu's family.... siete di rientro? baaaaaane..cosi' potremo vantarci ancor di piu' di avervi con noi appena ci racconterete le vostre esperienze di viaggio..
Carle'''dovro' leggerti al mio rientro, ma ne varra' la pena..


Manu....ciccina.. ci incrociamo per caso.. tu arrivi io parto, tu parti io arrivo.. ma ce la facciamo...te l'ho detto... un altalenata prima di settembre ce la facciamo.. buon viaggio e buon arrivo qui.. fammi uno squillo domani appena sei a cagliari cosi sono tranquilla che sei arrivata..


Angeli'.. gua' se vinci la paura dell'aereo grazie a Marco dobbiamo davvero gridare al miracolo.. ceeeeeeeeee non faaaaaaaaaaa...

ha ragione Lalla.. e' come stare in autobus...



Marco a mirto crosia andra' alla grande, se non altro perche' il nome del paese gli ricorda la sua terra... se non c'e' il mirto in sardegna????


Oggi giornata impegnativa... ho un megafestone con gli amici di facebook e non solo, in uno dei luoghi della mia adolescenza...non contenta di tutto lo stress accumulato al lavoro, ho preso l'impegno anche di organizzare questa festa per circa 100 persone... locale, impianto, inviti, siae, abbeveraggio... non ce la fazz chiu'... stancaaaaaaaaa... ma spero vada tutto ok..

ora vado che alle sei e mezzo mi aspetta la reception...
fare la pr... non fa proprio per me... colpa vostra che mi avevate dato questo incarico tempo fa nel blog.. io ci ho pure creduto e vedete il risultato... fusaaaaaaaaaa
hahahhahahahh..


per Marco a mirto crosia.. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx





ciaoooooo

aria ha detto...

titty... ho letto che fra un po' butterai il gesso...

baaaaaaaaaaaaaaaane sono contenterrrima...

un abbraccio forte anzi no... fortissimo.

aria ha detto...

Annavi'''' si... e' vero, Marco vuole fare una bella e grande festa a Cagliari e ha scelto di portare con se i suoi piu' cari amici..

mi sembra una bella idea...

poi come ben dici tu...

occorre sempre tenere gli occhi aperti con chiunque...
Lui e' ormai un personaggio pubblico molto famoso e la tentazione di stargli vicino e di vivere di luce riflessa e' molto auspicabile.. e' gia' successo e soprattutto con persone anche meno famose, persone comuni che si proclamano suoi amici o amici degli amici e della sua famiglia...
Gente che pensa di essere diventata importante e famosa grazie a Marco.. che pena..
Marco e' in gamba e intelligente, sono sicura che sapra' discernere le persone per la quale puo' avere piena fiducia e definire veramente amici sinceri e disinteressati.

Hai perfettamente ragione sul valore di questo rapporto e condivido.. baci baci salutami la tua bella alguer sovraccarica di turisti...

manu d carta ha detto...

ARIII
spero davvero nell'altalenata!!!!!
Domani arrivo ad Olbia, passo 2 giorni alla maddalena, dove sentiro' Valerio e Jurmyyy in concerto, il 21, poi il 22 saro' a cagliari...finalmente!!!!
Comunque ti messaggio....
un bacioooooooooooooooooooooooooooooooooooo.Anche a P!!!!!!

manu d carta ha detto...

MARCO è un tesoro....lo avrei voluto come amico a prescindere, anche anni fa, se lo avessi incrociato. Ne sono certa..questione di anime affini.. Spero davvero gli vogliano il bene che dicono.....
comunque So'....occhi aperti!!!!

aria ha detto...

uhhhhhhh Manu salutami superj...
bello lui...


l'altalenata per il 29 e' assicurata...

buon ritorno in sardegna..

folletto ha detto...

Buon 19 Agosto

un caldo pazzesco!!!!!!!

Mesy
Tu diresti... neanche in Africa..... ahahahahah

Titty
Evviva tolto il gesso......

Bentornati nella amata terra natia,
alla Family CPuddu

Fio'
Ti va’ se ti
chiamo un Boy,
con una foglia gigante per sventolarti??????

Annavi' e Aria e Manu
Son d’accordo con voi....
Il tempo è un ottimo maestro......
non per niente siamo sedute in fila in riva al fiume.....ahahahahah

Aria
nonostante cio' che tu dici:
Favolosa Pr

Manuuuuuu
Smack......

RitaD
Buon viaggio
la parola d'ordine è:
Buon divertimento e
Distraiti......

Mica e Lella
ben ritrovate♥♥♥

Ciao Lalla
che bello trovarti la mattina in casetta ♥♥♥♥

Sal
che vuol dire:
Ops era il commento di ieri.
che??? oggi,non sei più d’accordo con me??????
che hai cambiato idea????? ahhhaahahah

Non fare scherzetti,
il 6 Settembre vi vogliamo qui,
tutti e due,
a Cagliari,
in carne e ossa,
vivi e vegeti,
presenti,
non in fotografia......
vi volete perdere lo spettacolo che Marco sta' organizzando a Cagliari????
guardate che è come Paganini...
non ripete ahahhaahahha
e potrete dire ai vostri nipoti,quando saranno gia' adulti.....
“Noi ceravamo.....”

Un bacio gigante a tutti
Cartoni, Cartone, Cartini e Cartine

folletto ha detto...

Aria
Pr non stava per pernacchiaahahahhaahahah

fio ha detto...

OK FOLLE' VADA PER IL BOY CON FOGLIA GIGANTE PER SVENTOLARMI...MA LO GRADIREI SENZA FOGLIA DI FICO...CHE NE PENSI?

folletto ha detto...

Manu
Buon divertimento alla Maddalena con Jurmy e Valerio, son sicura che sara' un bello spettacolo.....

folletto ha detto...

Fio'
penso proprio che hai ragione ahahhahahahah

folletto ha detto...

Fio'
ma vai a vedere il tuo fidanzato ufficiale alla Maddalena?????
tu non puoi mancare......

folletto ha detto...

Regina, reginella,
sai che forse ci incontriamo ad Alghero?????

fio ha detto...

SE LA MADDALENA VIENE A SS...ALLORA E' POSSIBILE CHE IO VEDA JURMY...ALTRIMENTI...NIENTE DA FARE!

fio ha detto...

DAVVERO? VIENI AD ALGHERO? URRA'

folletto ha detto...

Fio'
ma dai!!!!!
non puo' neanche arrivare remando,
perche' non c'è l'acqua a separarvi.......

Allora ho capito....!!!
.....e io che pensavo fosse amore vero!!!!!
invece era solo un'attrazione passeggera ahahahahahah

folletto ha detto...

anche io saro' contenta se tutto andrà come spero....

amo Alghero, ci son venuta tantissime volte.....

poi immagina
un trio di "C" esplosivo:
Cantante Marco,
Concerto di Marco,
Cartone/i di Marco.....
evvvvaiiiiiiiiii

cocci 76 ha detto...

OLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!

CIAO MONDO DI CARTA INCARTATO!!

ALLORA CHE SI DICE???
IO SONO RIENTRATA IERI DALLE MIE FANTASTICHE FERIE!! CHE DIRE MI SENTO RIGENERATA!!
PER UNA VOLTA NELLA MIA VITA HO FATTO TUTTO QUELLO CHE MI PASSAVA PER LA TESTA ... SENZA PROGRAMMI!!
ALLA FINE MI SONO SBALLOTATA DA UNA PARTE ALL'ALTRA DELL'ISOLA... E NON MI BASTAVA!! GRAVE!! AVREI VOLUTO SDOPPIARMI PER ESSERE CONTEMPOARANEAMENTE A CAGLIARI ALLA PIZZATA E AD ORISTANO PER PARTIRE AD ALGHERO L'INDOMANI!!
AZZOLINA QUESTE DONNE MAI CONTENTE!!
SONO UN'ATTIMINO INDIETRO SU TUTTO!! MI RIMETTO IN RIGA!!
CERCO DI RECUPERARE TUTTO O QUASI ... NEL FRATTEMPO... IO E IL MIO TOPOLINO... SI IERI HO TROVATO QUESTA ALLEGRA SORPRESA... NON SONO PIù SOLA A CASA.. C'è UN PICCOLO TOPO CHE SI è AUTOINVITATO NEL MIO APPARTAMENTO ESTIVO... CHE C'è' DI STRANO?? C'è CHI HA UN CANE IN CASA, CHI UN GATTO E IO... PER NON ESSERE DA MENO HO UN TOPO LO CHIAMERO' "FAUSTO"!!
ORA , SOLO PERCHè VORREI VEDERLO DA VICINO, HO MESSO QUA E LA UN PO DI COLLA CON DEI PRELIBATI PEZZETTINI DI FORMAGGIO... SPERO CHE GLI PIACCIANO!!

COMUNQUE DICEVO, VOGLIO FARE I MIEI COMPLIMENTI A HIDRO CHE FANTASTICO RACCONTO!! MI MANCAVANO I CARTARESOCONTI!!! MI MANCAVA LA CASETTA E MI MANCAVATE VOIIIIIIIIIIIIIII!!
BACIOOOOO A PIù TARDIIIIIIIII

fio ha detto...

TI SEMBRA FACILE?...DOVREI PRENDERE LA MACCHINA,GUIDARE PER 130 KM,PRENDERE UN TRAGHETTO...POI DOVREI TORNARE INDIETRO...NO NO...NON CE LA POSSO FARE!
SE VUOLE VIENE JURMY A VEDERE ME!

fio ha detto...

COCCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

folletto ha detto...

Coccinella

BENTORNATA.....♥♥♥♥♥♥♥

ma che ci vuoi fare con Fausto?????????
lo battezzi e poi lo ammazzi????????

folletto ha detto...

Fio',
hai ragione,
se vuole vederti, deve venire Lui da te!!!!!
ahahahhaahahah

folletto ha detto...

Fio' e Coccy
buon proseguimento♥♥♥♥♥

cocci 76 ha detto...

NOOOOOOOOOOOOO
MI SONO ACCORTA ORA DI AVER SALTATO UN SACCO DI COMPLEANNI IMPORTANTISSIMIIIIIIIIIIIIII!!
STEFFY
FIORELLINO POTRAI MAI PERDONARMI???
CHE ASINELLO CHE SONO!!
AZZOLINA


MI DISPIACE INFINITAMENTE!!
SPERO TU POSSA SCUSARMI E ACCETTARE I MIEI AUGURI IN RITARDISSIMO, SAI CHE PER ME SEI UNA PERSONA SPECIALE,
DOLCISSIMA!!
TI AUGURO UN'ANNO PIENO DI BENE E DI FORTUNA!!

TI ABBRACCIO


CIAO FOLLI CIAO FIOOOOOOOOOOOOOO

giuly63 ha detto...

ciao ciao.........

sono molto confusa, ma tranquille per me è normale.....con tutte queste partenze e rientri non capisco una mazza...ahaahahahah

allora.....se ho capito bene lella ben tornata dalle vacanze, manu che arriva in terra sarda benvenuta, i puddu rientrano dalle vacanze ben tornati, arietta mi sa che parte fra qualche giorno,...........per la cronaca titty il gesso l'ha tolto ormai da 15 giorni, se ho sbagliato qualche cosa correggetemi......ahahahah

di una cosa sono certa il 6 settembre può cascare pure il mondo ma io sarò ad un certo concerto xxxxxxxxxxxx speriamo bene

un bacione megagalatico a tutti

giuly63 ha detto...

CIAO COCCIIIIIIIIIIIII BENTORNATA STELLINA......BACI

manu d carta ha detto...

CIAO COCCIIIIIIINAAAAAAAAAAAA...
CI VEDIAMO TRA QUALCHE GIORNO!!!!
(faccio come FAUSTO...mi autoinvito in terra sarda....!)
baciooooooo

aria ha detto...

uahahahah si il gesso e' tolto...

Giuly... se sei confusa tu cosa devo dire io...

Titty aiutoooooooo... quando ti ho letto, dove ti ho letto e soprattutto cosa ho letto?

hahahahhah

COCCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ahhhhhhhhhhhhhh beneeeeeeeeeeeee

bentornata... qui ci diamo i turni... si si ... che bello ora me ne posso partire tranquilla, lascio la casetta in mano a fio e coccinella...

cocci... ti sei poggiata sopra il topo Fausto?? nooooooo che gli porti fortuna poi lui resta li a casa tua per sempre..

Folle' prrrrrrrrrrrrrrrr... hahahahh si sono proprio una prrrrrrrrrrrrrrr

non a caso sono Aria.. ma da dove esco?? dalla pancia?? hahahhah

basta...la smetto di dire cacchiate

e torno a stirare...


fanciuffo con sto caldo..

Ohhhhhhhh Fio...sei andata a Milano a vedere il tuo fidanzato e ti perdi con la Maddalena.. non ci posso credere...


I'LL NEVER BEEN MARIA MAGDALENA....

ceeeeeeeee sto gia' entrando nel vivo della festa vintage anni 80 ..

ma e' meglio che vada a stirare davvero...

besitos a todos...

mica ha detto...

ciao cartonia

Oggi leggo di arrivi e partenze

Allora vediamo un po e se ho capito tutto

Ben tornate Lella e Cocci E buon viaggio a Manu, non ho ben capito dove sta la famiglia Puddu cmq li saluto!!

Io da sta settimana esco mez'ora prima dal lavoro e oggi ho saputo cose piu concrete sul lavoro a settembre so dove sarò pero ci saranno grandi cambiamenti speriamo bene io non amo molto cambiare.

Bacioni a tutti.

manu d carta ha detto...

FIO....
JURMY TI ASPETTA....E IO PURE!!!
EDDAI FACCI UN MINI PENSIERINO.....

SAL-101 ha detto...

Vi racconto come promesso il primo bagnetto alla trota con precisione come mio solito:

1.Il primo bagnetto si fa per tre ragioni:

a) perché lo dice la mamma;
b) perché lo dice la nonna;
c) perché al bimbo gli è caduto il cordone ombelicare.

Naturalmente il gesto perde, nei primi due casi, gran parte della sua drammaticità. Il vero, autentico, bagnetto prevede la caduta del cordone. Di solito accade così. La mamma prende in braccio il bambino, lo controlla e costata il distacco del cordone dice, con voce gaia e piuttosto cretina: ‘ E qui che è successo, eh? All'angioletto si è staccato il cordoncino? Chi fa il bagnetto adesso al l’angioletto?’. Poi la mamma va di la chiama la nonna e come Ponzio Pilato se ne lava le mani. A questo punto entra in scena la nonna che dice: ‘Io non ho il coraggio e troppo piccino!’ e chiama il nonno. Il nonno prende il bambino e lo va a lavare.

2. Il bagnetto si fa, rigorosamente, sul fasciatoio. Il fasciatoio e un mobile che quando lo vedi, capisci subito che chi la inventato è un genio,ha dei cassettini vari e un piano su cui appoggiare il bambino ,ma sotto il piano..... “qui il bello dell'invenzione” c'è una vaschetta che compare come per magia, peccato che manchi il rubinetto,indi si prende un secchio e si riempe!
,
3.Una volta riempita la vaschetta del fasciatoio, controlli con il gomito se l'acqua è a temperatura ideale ma...... a questo punto sento l'urlo della figlia piragna “babbo che fai??? la temperatura la devi controllare con la paperetta”. Io mi guardo in giro ma, non vedo nessuna papera , solo il pollo che tenta di scivolare via come una trota, guardando bene sul fasciatoio, noto uno strano pupazzetto che assomiglia a una papera con un termometro incorporato. Chiedo al pescecane che temperatura deve misurare “ma sei scemo te lo dice la paperetta quando l'acqua e pronta”,non ci posso credere raggiunta la temperatura ideale la paperetta si mette a fare il verso della rana “cra cra” e non “qua qua” come logica vuole. lo faccio notare subito con mia grande soddisfazione ma vengo subito smentito con “sei sordo dopo cambia le batterie”.
4.Immergo il bambino nell'acqua tenendolo con il capo ,ma con un strattone la trota mi sfugge e va in apnea , mi giro intorno per controllare se qualcuno mi vede,lo prendo con le caviglie e lo tiro su. Per ringraziarmi la trota mi sputa in faccia l'acqua che ha bevuto ma il movimento non è sfuggito al pescecane (non squalo perchè oltre a mordere abbaia anche) che abbaiando “lo devi tenere da sotto il braccio non dalla testa”.
5.Metto nell'acqua, con l'abiltà di un chimico, tutti i prodotti che mi hanno consegnato e mi chiedo “ma mica fa il meccanico o il muratore..... è solo un piccolo neonato “ ma per evitare inutili discussione ,eseguo il mio lavoro di lavaggio e squamatura con molta difficolta perchè è praticamente impossibile tenere la trota in questa vaschetta senza farla bere.

SAL-101 ha detto...

6.Dopo l'asciugatura ,bisogna spalmare la trota con una grande varietà di cremine, soprattutto nelle pieghe, a questo punto la trota si immobilizza e noto nei suoi occhi ,uno strano senso di piacere ,sento i suoi testicoli cantare “ c'è qualcosa di grande fra di noi”, e penso azzzzz ,ma la verità e un'altra ,infatti da li a poco l'oggetto comincia a spruzzare pipì che la pompa dei pompieri gli fa un baffo.Cerco di tamponare con una mano e poi con un asciugamano, ma oramai il danno è fatto,impreco ma il pescecane mi abbaia “ che vuoi che sia,.e come la birra”.
7.Comincio tutte le operazioni dal 1 al 8 , con una variante, alla spalmatura chiudere il rubinetto della trota con le dita, e calzargli subito il pannolino ,consegnandolo ai legittimi proprietari.

10. Ripercussioni fisiche e psichiche. Fisicamente, fare il bagnetto, brucia le stesse calorie di una partita a calcetto. Psichicamente il nonno post-bagnetto tende a sentirsi un incendiario ,facendo diventare la sua casa un focolare, ma è inutile adesso con un mini pompiere in famiglia non ci riuscirei mai, non mi resta che farmi un bagno nella vasca, sorseggiando una birra.....anzi no,meglio una gazzosa!

seraaaaa

SAL-101 ha detto...

SCUSARE GLI ORRORI...TANTO LO SAPETE CHE SCRIVO COSI!!

fio ha detto...

AHAHAHAHAH AHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAH
AHAHAHAH....SAL...ORA CAPISCO...SEI TU LA VITTIMA!!!
A QUANDO IL TAGLIO DELLE UNGHIETTE?
ASPETTO CON ANSIA...

fio ha detto...

SAL PER ME SEI UN GRANDE...UN EROE!

fio ha detto...

ANGELA...E' UN SANT'UOMO...

fio ha detto...

SAL TI AMMIRO..

fio ha detto...

E FACCIO 100

manu d carta ha detto...

CIAO CARTONIA BELLA
SCRIVERO' OGNI VOLTA CHE POTRO'...
BESOS...

fio ha detto...

CIAO MANUDC...DIVERTITI

giuly63 ha detto...

sal.......fantastico ahahahahahah

fra un po' esco... a dopo

fio ha detto...

IO VADO A CENA A CASA DI AMICI...GIULY,TITTY NON ASPETTATEMI CREDO CHE RITORNERO' TARDI...CIAO CIAO!!!!!

titty60 ha detto...

Buonasera a tutte/i
Salllll........te lo dico alla Renato....GRANDEEEEEEEEEEEE........uahahahahahahahahh..sei un mito.
Manu,buon viaggio.
Folletto,Fioo,buona serata.

titty60 ha detto...

Cocciiiiiiii,sei rientrata........spero ti sia riposata e divertita...bacioni♥♥

rita.p ha detto...

Ciao Cartonia, la famiglia Puddu è tornata alla base.
Siamo in arrettrato di una settimana, ma rimedieremo.
E' stata una bella vacanza, abbiamo visitato tanti posti e abbiamo incontrato diverse Cartone, ci sentivamo come i marinai che hanno una fidanzata in ogni porto, noi invece abbiamo una Cartona o un Cartone in ogni porto!
In ordine di apparizione abbiamo avuto il piacere di abbracciare
Bufera a Siena (vi saluta tutti e presto tornerà da noi), Mesy col marito Tony e Lella a Roma e oggi Susy col marito Sergio a Olbia (che avevamo già conosciuto l'estate scorsa), tutte persone splendide, ma non c'erano dubbi.
Mesy e Lella, l'incontro è stato breve ma piacevolissimo, sembrava ci conoscessimo da sempre, proprio bello!!!!!
Ci dispiace di non avere avuto il tempo materiale di incontrare anche Angela e Sal, ma l'appuntamento è solo rimandato, anche se QUALCUNO
(non faccio nomi, ma vi lascio indovinare), ha detto che teneva a conoscere soprattutto Carlo e Chiara, allora la mia risposta è la seguente:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.
Ora vi saluto e vi auguro una buona cena.

SAL-101 ha detto...

Fioo mi ammiri...ok basta che non mi stiri!!

Ritap che potenza,troppo potente il prrr...spero che non hai trafilato l'estruso di Gadda.

Giuly e Titty un kissy.

Angela ha detto...

Ritaaaaaaa,Carlo e Chiaretta non vedo l'ora di conoscervi a tutte e tre,alla faccia di quel QUALCUNO che dice solo palle(vedi post un po' più su)ma lo perdono....deve sganciare(no fez)se no come vengo a Cagliari?Smackkkkkkkkk!

Carlo ha detto...

OGGI MI SENTO PROLISSO COME LA REGINA.....
BUONANOTTE......
GRAZIE PER LE BELLE PAROLE......3
UN MEGA ABBRACCIO A BUFERA, MESY CON TONY E LELLA.
UN ALTRO A SUSY E SERGIO CON IL LORO BUONISSIMO MAIALETTO.....
AUGURI A STEFFY....
BENVENUTO AL MERAVIGLIOSO PIETRO.....

DIMENTICAVO......
LA SORPRESA PER IL CONCERTO DI CAGLIARI, SE E' QUELLA CHE HO LETTO................
E' MEGLIO LA SORPRESA DELL'OVETTO KINDER........

UN ABBRACCIO A TUTTA CARTONIA......
TRANNE A FIO........

Angela ha detto...

Vado a curiosare in Big per sapere come sta andando il concerto,sicuramente baaaaane,ma non riesco ad andare a nanna senza averlo fatto!Notte a tutte/i!

Angela ha detto...

Notte Carlè,bacini e bacioni a Rituccia e Chiaretta,smackkkkkkkk

Carlo ha detto...

Notte Angela!!!
Ti aspettiamo!!

Carlo ha detto...

A proposito, io ODIO Roma!!!!!
Il avigatore satellitare, dopo l'ennesimo cambio di rotta perchè io non ci capivo nulla mi ha detto: "ma dove cazzo stai girando, fai inversione a U, brutto cretino!!!"

E' umiliante!!!!

annavita ha detto...

bona nit cartonia,



si soffoca,son sfinita,ma esco uguale,non faaaaaaaaaaaa,vecchi bastioni dell'alguer a meeeeeeeeee,quasi,quasi,faccio pure un bagno notturno!

weeeeeeeeeeeeee,bentornata puddu's family,carlo che fai? ci delizi con le tue disavventure? ti sei comportato baaaneeeeeeeeeee nel continente? ritap,ti ho letta,grazie dei saluti,bacione a te e chiaretta,raggio di sole,con schiocco,carlo con schiaffo,che è meglio... carlè,p.s.è qui con me tanti saluti da seba,per lui,niente ferie,solo superlavoro!


bentornata coccinella,cocci,entrata di volata e fuggita via,flashhhhhhhhhh pure in ferie!

aria,condivido,massima fiducia in marco;aspetto,prima di esprimere un giudizio,non ne capisco il significato sinceramente....veder la mele o susy ancheggiar dentro ogni brivido,con tutto il rispetto,per me non è il massimo,ma tant'è...vabbè,ripeto,lasciamo stare,fa troppo caldo e non connetto più....ma a casteddu,io so che ci sonoooooooooo ottime compagnie di danza,contattarle no?...pure il ballu tundu di quartu s.elena sarebbe uno sballo....occheiiiiiiiii,la smetto va,ATTENDO♥

un abbraccio a tutta cartonia,vo' incontro al mar,...stanotte si dorme in spiaggia e boh!


basussssssssssssssssssss

Angela ha detto...

Notteeee splendente Annavì e notte a tutta Cartonia!Ps Bentornata alla Coccinella più bella del web!

rita.p ha detto...

Buonanotte abitanti di Cartonia!!!
ANNAVITA
bacione a te, Seba e Gabri da parte di tutti noi.
Sono d'accordissimo con te su tutto quello hai scritto. Smackk!!!
NOTTEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fio ha detto...

BUONA NOTTE

cocci 76 ha detto...

notte a tutti e grazie infinite per il bentornata ..

Oggi ero a cena fuori!!
Al rientro FAUSTO ha deciso di giocare a lotta libera!!
azzolina.. ma deve essersi confuso... forse voleva dire nascondino!!
ESCI TOPO uff non ne posso più mi sento osservata!!

Buon viaggio a chi parte!!
E buon rientro a chi come me, ha sparato tutti i colpi!!

notte in"cantata" da MARCO NATURALMENTE!!!

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?