Tieniti forte

Tieniti forte

sabato 28 marzo 2009

I 3 SCEICCHI DOPO... IMPY2 (questa è la vendetta)







Ieri notte, al Bar la Chat ,sono arrivati 3 sceicchi arabi con aria sospetta...

stavamo per chiudere, con me c'erano Giuly e Mery...

uno si accosta al bancone e mi chiede



kjdshfqoiwspjehrgodjhfj Coca Cola ....


io confusa:


una lattina di che??





Si presentano: Alì , Mustafà e Abdul….



Poi raccontano di aver affrontato un lungo viaggio prima di arrivare in casetta di CARTA, hanno attraversando il deserto a dorso di una cammella .


Decidono di raccontarci le avventure del loro viaggio.




Dopo un mese di cammino Alì dice a Mustafa':


senti visto che siamo solo noi in mezzo a questo deserto, non c'è la minima traccia di una donna, che ne direste di fare un pensierino con la cammella?








Tu sei scemo, sei un depravato, come ti vengono in mente queste idee oscene!

E Alì tace.



Passa un altro mese e Alì rifà la stessa domanda a i 2 compagni, ottenendo la stessa risposta negativa e arrabbiata. E Alì tace.




Passa un altro mese e questa volta sono gli altri 2 che si rivolgono al compagno:


Alì ti dobbiamo dire una cosa che abbiamo pensato in questi ultimi giorni.


-Ah! Sì ditemi.-


ci stiamo accorgendo che la "nostra" "cara" "dolce" cammella ha proprio degli occhi meravigliosi....




Dopo aver sentito questo racconto…Io , Giuly e Mery ci guardavamo a bocca aperta;

Giuly, curiosa, chiese:


ma che fine ha fatto la cammella?




Gli Sceicchi risposero:


be' alla fine non era poi tanto dolce visto come ci ha risposto:



93 commenti:

silvia46 ha detto...

un buongiorno a tutti.....
vado di fretta..
fio ma chi sarebbe la camella?!
oddio...mi sa che mi sono persa qualcosa?!
rimango sempre informata di tutto......per fortuna alessia mi aggiorna sulle novita` e mi fa` ascoltare marcolino in radio!!
bacioni...

ritad318 ha detto...

Embè....si batte la fiacca?

Ho capito la colazione ve la preparo io....
Propongo caffè e cappuccino com brioches calde e pane dolce all'uvetta, pastis de Belem, fette biscottate e pane tostato, cioccolata, thè earl grey, biscottini di mandorle, lingue di gatto, cereali misti e succo di frutta a scelta! Buona giornata a tutti!!

lady.ni ha detto...

BUONGIORNO FIO'
io sono nella stessa condizione di SILVIA ...... mi son persa qualcosa?
la cammella???????
Ma sei sicura che fossero tre sceicchi
e non tre "scecchi"????????

Un saluto e Buon sabato a Silvia e a tutti gli altri in arrivo

lady.ni ha detto...

WEIIIIIIIIIIIIIIII
RITAD buongiorno e grazie per la colazione, mettine un pochino da parte .... la prendo più tardi!!!

sediciaprile ha detto...

BUONGIORNO BLOG!
Buona giornata di SOLE a tutti!
Saluto Fio, che ci cura con una buona risata e le mattutine del blog, per prima Silvia46.
Io ho preso latte e caffe' e due tarallini pugliesi(scaldatelli), e ripeto il caffe', che da una bella spinta.
Vi abbraccio.

CLAIRE ha detto...

BUON GIORNOOOOOO!!

Finalmente una che si degna di preparare la colazione.....grazie Ritad!....posso cambiare il pastis de belem(poi mi spieghi cosa è...scusa l'ignoranza) con il casin di coronen??...poi il thè verde non mi piace....mi ricorda il colore della faccia di disgrazia...ok al posto del thè bevo il caffè.....

FIO uahahhahahah chi è la cammella???....sono troppo curiosa di saperlo!!


un bacio a..SILVIA,RITAD,LADY,SEDICI e chi arriverà dopo!!...vadooooooo
oggi giornata di spese...ufff non ho voglia di uscireee.....

Carlo ha detto...

Buongiorno Cartonia!!!

Grazie Rita, finalmente una bella colazione, mi ci voleva proprio, sto deperendo. Mangio un pochino ma sto attento a lasciarne per le mie sorelle cartone.

La cammella di Fio è troppu toga!!

Mi ricorda un proverbio, non ricordo quale, parlava di cammella e della sua crunna, o di un ago a casa di Ugo Pagliaio, boh!!!

Ora mi tocca, siccome sono uomo di casa, riparare l'avvolgibile di cucina, chissà se riuscirò.

Buona giornata a tutti!!!

Federica ha detto...

ma lo sapete che questo cartone qui a chieti nn lo hanno trasmesso??? che cavolicchio... vabbè
buona giornata a tutti

Angela ha detto...

M'aggià affittat nu cammell cu nu turbant...ecc ecc(non me la ricordo)!Ragà non so chi è la cammella,però è stata avvistata a fettine nei banconi dei supermercati,la lingua è stata farcita con olio aglio e peperoncino!FIOOOOOOOO CHI è LA CAMMELLA?Ritad grazie lo stesso per la colazione....ma Lady,Silvia,Claire e Sedici non mi hanno lasciato manco le briciole!Ieri sera finalmente son riuscita a sentire l'intervista a radio gamma,che dire,MARCO è MARCO,spontaneo nelle risposte,magico solo a sentirlo parlare,insommaaaaaa TALENTO CON LA T MAIUSCOLA!Ora scappo a fare la spesa,ci riscriviamo più tardi,bacioniiiiii a tutte/i!

Carlo ha detto...

Angela, secondo me si è mangiata tutto la cammella di Fio!!

Angela ha detto...

Ah ecco perchè non ho trovato più niente....c'era Carletto nascosto sotto il tavolo...che tra una meditazione e l'altra si è pappata tutta la colazione!

Angela ha detto...

SEeseeeeeeeee Carlo,lacammella avrà ingerito solo i liquidi...i solidi li hai spazzolati tu!

Angela ha detto...

Scappooooooooooo bacioni a Carlo Silvia,Lady,Claire Ritad e Fee!

annavita ha detto...

buongiorno casa carta,


hola fio,

ammazza quanto è bbbbbbona 'sta cammella!grazie fio,molto divertente.buona giornata a te♥


grazie norli,

per i video della radio in home e grazie per le niusssssssssss..
marco a torino,ladyyyyyyy e adrianaaaaaa,correrà sul prato con alex,...dopo maradona,del piero,niente male eh.

18 MAGGIO RAIUNO ORE 21,10

ALLA PARTITA DEL CUORE♥

e poi seguito nel tour da MTV PULSE(norli,..penso proprio di sì,lo vedremo in tv,ma su sky).
e poi il..

16 MAGGIO A MTV TRL AWARDS

A TRIESTE.

davvero una maratona ci aspetta,forza marco♥

per quanto riguarda domani dal pippone a domenica in,non è confermata per ora,probabilmente in seguito,vedremo.

un caro saluto a chi è passato e chi passerà,buon sabato a tutti,basus

aria ha detto...

Commm si bell a cavall' e sta cammellaaa...

Buongiorno...


posso dire che non ci ho capito una mazza di fungo porcino della val brembana?.. ( ma esistono? uhahah)



io ricordo solo che somigliavo la scalise ad una cammella... altro nin zo..

e oltre a chiedermi chi sia la cammella mi sono chiesta anche chi sia Mery.. uahahh

boh!


odiomio odiomio


Claire i pastis de belem sono dei dolcetti tipici di lisbona..
La gente per entrare nella famosissima pasticceria che li produce fa delle file lunghissime... pero' secondo me non sono niente di che'.. meglio una pabassina sarda.. uahahhaha



vado a litigare con la pulizia della home.. non quella del blog ovviamente..


in attesa che queen fio ci sveli il mistero della cammella...

vi auguro un buon fine settimana in compagnia di Marcolino.. ovviamente..

fio ha detto...

BUONGIORNOOOOO
AHAHAHAHAH...IL MISTERO S'INFITTISCE...MA CHI SA CHI LO SA CHI E STA' CAMMELLA QUA'...AHAHAHAH
STO RIDENDO A LACRIME...AHAHAHAHAH
ORA IO ESCO RIENTRO STASERA...DAI FORZA DOVETE SPREMERE LE MENINGI..POI STASERA VI SVELERO' IL MISTERO....
AHAHAHAHAH...COME SI PUO'....AHAHAH
COCCI...NON SVELARE IL SEGRETO!

nuzy ha detto...

Ciao,REBUBLICA DELLE CARTONE!
Io sono una romena supperincartata
due ani fa,siccomme non posso stare
piu lontano da voi,eccomi qua!
Ogni mattina no vedo altro che trovare qua una bella sorpresa fatta
da voi e per questo vi ringrazzio di
cuore!
Oggi e stata divertente la storia di cammello,e quando sorridi dalla mattina sara siguramente bello tutto il giorno.
Grazzie e un bacio a tutti!

mesy ha detto...

buongiorno mondo carta
FIO la giornata comincia bene... che ce la fa fino sta sera per sapere chi e camila? reggina grazie sono contenta che stai bene. kk mi fa senso questa lingua ... menomale angeli al super mercato tuo e già fettina non immagino chi la mangera

RITARD grazie per la colazione un bacio

NORLINA grazie per il lavoro che fai per noi

NUZY ben venuta nel mondo carta sono sicura che ti troverai bene

buona giornata a tutti

annavita ha detto...

incursione prepranzo.....

benvenuta NUZY,

che meraviglia averti qui,cartonia europea,ma sì♥starei benissimo qui, al tuo ingresso,calici alzati in brindisi!

YYYYYYYYYYYYY,benvenuta!


qui,sta diluviando,che stresssssssss,smuackkkkkkkkk

aria ha detto...

Nuzy... ciaoooo.. che carina... hai fatto benissimo ad unirti a noi...

Ti do il benvenuto a Cartonia.. e' un vero piacere perche' qui siamo very international.. come Marcolino nostro..


un brindisi per il tuo arrivo..

Y ♥ Y ♥ Y ♥ Y ♥ Y ♥ Y ♥ Y

lella ha detto...

BUONGORNO BLOG!!!!

Ieri sono stata tutto il giorno fuori.....ma grazie a NORLI e al san tubo ho potuto ascoltare Marcolino nostro prima di andare a dormire.....Ahahahha una dose così massiccia di marcoina mi sa che non l'avevo mai presa....Caspita s'è fatto tre radio in un giornoooo!!!!! Mio marito dormiva da un pezzo e io li che sorridevo come un ebete gustandomi la mia droga.....ahahaahh ma dopo quanto ho dormito bene però!!!!!
La cosa che mi ha fatto più felice è sapere che ha passato l'esame per diventare autore....e che alcune parti di Vorrei tenerti qui,le ha scritte lui.....wow questo ragazzo mi sorprende ogni volta!!!!! E' proprio una forza della natura....e chi lo ferma più!!!!!! Sta volando sempre più in altoooooo.....che bellooooo!!!!

ANNAVITA e ARIA....che coppiaaaa!!!
Una scrive poesie,l'altra le illustra magicamente....siete veramente braveeee!!!!

FIOOOO....non puoi lasciarci con la curiosità fino a questa sera!!!
Ahahahha mi chi sarà mai sta cammella!!!!

Ma secondo voi chi sarà l'ospite di Marco al palalottomatica? Io non faccio che pensarci.....ma ho le idee molto confuse.....e non vedo l'ora che arrivi quel giorno!!!!! Certo è vero....il nostro sole ne sa una più del diavolo....ottima mossa per far il tutto esaurito al palalottomatica....ahahah ma tanto secondo me si riempiva ugualmente!!!
MARCOOOOO SEI GRANDEEEEE!!!!!!

Buon sabato amorini mieiiiii!!!!

lella ha detto...

Dimenticavoooooo....

NUZY...benvenutissima nella nostra casettaaaaa!!!!!!

nuzy ha detto...

Sono felicissima di essere circondata
di tanta calore di parte vostra.
Vi amo cartone!
Io ho gia mandato tempo fa il mio
supperincartamento e quando sara possibile di essere publicato mi potete cunoscere meglio.
Un supperbacione!

aria ha detto...

lellinaaaaaaaa mi raccomando documenta tutto al palalottomatica.. mi sembrera' di esserci anche io perche' fortunatamente essendoci gia' stata so come e' fatto.. ma non sara' lo stesso.. sig sob...

oggi sono a pranzo da sola...ufffffff .. manco il sabato posso mangiare in pace, ma l'homme aveva un lavoro da consegnare..
e vabbe' ce tocca de lavora'...

oggi ho Marco a palla mentre riordino la casa.. almeno non mi sento sola... vabbe' quello e' difficile che succeda.. ho una bella compagnia numerosa.. voiiiiiiiiiiii..



buon pranzo popolo di Carta...

giuly63 ha detto...

ciao a tutti..........

oggi sono un po' di fretta, mio marito imbianca la casa e io aspetto che finisca per pulire...........che palle, però devo dire che mi aiuta povero..........

FIO, AHAHAHAHAHAH SOLO IO POTEVO FARE QUELLA DOMANDA......PERò CHE ONORE ESSERE NOMINATE IN UN RACCONTO DELLA NOSTRA REGINA......SEI FORTE........BACIONE REGì

ARIA, mery l'hai conosciuta a sanremo......viene tutti i giorni a trovarci in chat, spesso mery, fio e io ci teniamo compagnia.....bacio bella

UN BACIO A TUTTI

Sill ha detto...

cacchuissss quanto tempoooooo

la connessione questa settimana non ha mai funzionato... cavoliiiii


allora ...come state????? qui sta per arrivare brutto tempo..pioggia e temporali...tragggggggeddiaaaaaa!!!! io O-D-I-O LA PIOGGIA!!!!

allora come è andata questa settimana???novità????

giuly63 ha detto...

vi lascio il link dove laura pausini al concerto di acireale canta un pezzetto della forza mia....

http://www.youtube.com/watch?v=byZL9yUxH7k

un bacio

aria ha detto...

ahhhhhhhhhh Giuly.... capito..
ma Mery non l'ho conosciuta a Sanremo, bensi' a Milano e a Sanremo siamo state insieme per la finale..

eccome se ci conosciamo..

dalle un saluto e un bacione da parte mia..

Angela ha detto...

Nuzyyyy,che carinaaaaaa che sei stata a scrivere queste belle parole,benvenuta a casa tua!Smackkkkkkkkkkkkk

Angela ha detto...

MESY,la lingua della cammella l'ho farcita e messa nel congelatore,l'11 maggio te la porto e tu per non offendermi dovrai mangiarla tutta!UAHAHHAHHAHAHAHAHAH PS MESYYYYYY CHE SCHIFOOOOOOO,BLEAHHHHHH MAI MANGIATA IN VITA MIA!

manu d carta ha detto...

BUON SABATO CARTONIA
e buon giorno...
Genova oggi è parecchio grigia. Ma qui c'è sempre il Sole...e meno male che c'è.
FIO
tu sei matta...ma io ti adoro cosi'! Evviva la cammella, che a quanto pare ha mandato a ca...re i rompiballe. Massima stima da parte mia, chiunque lei sia.
NORLI
grazie x le ospitate in radio che hai postato in home...
A proposito...MARCO a un certo punto dice che gli sembra che tutto a volte sia surreale. Mi piace tanto questa sua leggera profondita'.
Tanto bene Soleeeeeeeeeee!!
NUZY
assolutamente benarrivata!!!!
GIULY
Ciao tesoraaaa.
Ultimamente n ho le forze x passare dal gatto...è da un bel po'.
Anch'io ho avuto il piacere di conoscere mary..e l'ho gia' incontrata parecchie volte. Ma a Sanremo è stato un momento davvero speciale... La saluti x me????
Naturalmente un abbraccio frte anche a te!
CARLOOO
Ma Ritina dove la nascondi????Un abbraccio a tutta la meravigliosa famiglia Pudduuuu. ;)

p.s
Qualcuno mi chiama Marco???
Ho bisogno del suo aiuto...Litigo da giorni con una belin di nota di passaggio..nn riesco a farla uscire pulita come dovrebbe. Uffa..:( mi deprimo. Mi ci vuole Marco. Giusto????

manu d carta ha detto...

Che bella la gente al concerto di Laura P che canta la forza mia e incita Marco nostro!!!
Grazie Giuly!

lella ha detto...

ARIETTAAAA.....ormai mi conosci...sai che andrò armata fino ai denti ahaaahahah.L'unica cosa è che non so se mi faranno passare la mia Nikon,comunque male che va c'è sempre la compattina che registra anche....

Ora esco....a più tardiiii!!!!

cocci 76 ha detto...

Ciao a tutto il mondo incartato,
Io so chi è la CAMELLA..
uhahahahahahaahah
Giuly lo dovrebbe sapere, lei c'era!!!
Io l'ho saputo perchè fio' me ne ha parlato!!
Effettivamente non è semplice arrivarci!!

e allora aderisci anche tu alla nuova iniziativa:

ALLA RICERCA DELLA CAMMELLA SCOMPARSA!!

ATTENZIONE, non potete servirvi di chi l'ha visto!!

Poteva essere al circo di MOIRA ORFEI , effettivamente , ieri mi è parso di vedere una CAMMELLA con la lingua fuori durante lo spettacolo al circo... ma avvicinandomi bene.. non era lei!!

Bellissimo il circo è stato un ottimo spettacolo!!
Da circa 10 anni che non andavo a vedere uno spettacolo circense e ieri notte... devo dire che per un po mi sono sentita bambina!!
BELLO!!!

ciaooooooooo NUZIIIII
finalmente sei riuscita a scrivere in casetta!!!
NUZI sarà con quelle che andranno a roma al concerto di MARCO!!!
VEROOOOOOOOOOOO???
BENVENUTISSIMAAAAAAAA

giuly63 ha detto...

sicuro che vi saluto mery....una ragazza dolcissima.......bacio

nuzy benvenuta......mi sa che ci siamo già conosciute in chat qualche settimana fa, dimmi se sbaglio.........un bacio

baci baci

giuly63 ha detto...

cocci.......... boh io non ricordo che è cammella.........ho un sospetto....mah.........chiederò alla regina stanotte......bacioni

CLAIRE ha detto...

UFFFFF il dilemma della cammella mi sta logorando......FIOOOOOOO COCCIIII... non potete lasciarci cosi'....a forza di spremerle queste povere meningi mi esce fumo dal.....le orecchie!!!

NUZY benvenuta in questa casetta illuminata dal "SOLE"!!!

rita.p ha detto...

Ciaooooo Cartoniaaaa, sono tornata, è stato un periodo molto stressante per vari motivi, non è passato del tutto, però oggi ho trovato il tempo di scrivere qualcosa, ho scelto proprio un bel giorno devo dire, il giorno della CAMMELLA MISTERIOSA.
REGINA REGINELLA, sei la donna dalle mille risorse, staremo a vedere chi è la cammella e quali sorprese ci hai riservato.

Ieri notte ho avuto la fortuna di trovare al Gatto CLAIRUCCIA del mio cuor, la carissima LALLUCCIA e MERY (che spero non ci abbia preso per pazze, perchè eravamo un tantinino scatenate), mi ha fatto tanto piacere chiacchierare con loro, ne avevo bisogno, anche se stamattina sembravo una zombie.

MANU
tesorina tranquilla, Carletto questa volta non c'entra niente, però ho paura che abbia di nuovo fatto sparire FOLLETTO, visto che anche lei è da qualche giorno che non si fa sentire. Mah oltre al mistero della cammella dovremo risolvere il mistero del Folletto scomparso!
Bacio ciccina a te e tante coccole a Jeremi.

NUZY
benvenuta in questa casetta di matti, siamo un pò mattacchioni, ma tanto buoni, siamo proprio come Marcolino nostro, pazzerello, casinista, ma con tanto cuore e bei sentimenti.

A proposito di Marco, ho sentito qualcosina delgli interventi radiofonici, non sapevo che per diventare autore si dovesse fare un esame, complimenti a lui per avercela fatta (alla facciaccia di chi diceva che era un fallito da tutti i punti di vista, prrrrrrrrrr, prrrrrrrrrrr e prrrrrrrrrrrrrrrrrrr) e bellissima la notizia che abbia già messo del suo in "Vorrei tenerti quì", ennesima soddisfazione e motivo d'orgoglio per noi, ma soprattutto per lui.

TITTYNA
ti mando un bacio grandissimo e ti ringrazio per gli sms, quando torni a Cagliari?Non vedo l'ora di riabbracciarti e farmi qualche risata. Smackkkkkkkk!!!!!!!!!!!!!!

Ho scritto tantissimo perdonatemi, ma quando mi lascio prendere la mano non riesco a frenarmi.
Saluto chi ha già scritto, oltre a chi ho già citato, SILVIA, RITAD, LADY, SEDICI, CLAIRE, FEE, ANGELA, ANNAVITA, LELLA, GIULY, SILL, COCCINA (spero di non avere dimenticato nessuno) e un bacio a chi arriverà dopo.

aria ha detto...

a me della cammella non interessa...

uhahahh ( lo dico per non dare soddisfazione, ma non fatelo capire alla regina)


che carina Laura che ha dedicato al picciotto suo la forza mia...

certo che per lei dev' essere un orgoglio avere a fianco un compagno che ha ottenuto questo bel successo..

la cosa bella e' stata poi sentire il suo pubblico che ha proseguito con la canzone.. la sapevano tuttaaaaaaaa... e se la sapevano vuol dire che seguono Marco... evvaiiii!

aria ha detto...

Ritucciaaaaaaaa che bello rileggerti..

ora non rimollarci eh?

per quanto riguarda Mery.. non preoccuparti.. ci ha visto in situazioni peggiori... e dal vivo oltretutto..

manu d carta ha detto...

Cartoniaaaa
Come si fa a non amarlooo?
Allora: prima ho scritto se qulcuno poteva chiamarmi Marcomio.Per un problema di note e di canzoni.
Avevo anche un dubbio su un pezzo che devo cantare e nn ero certa se scegliere "come foglie" o "Feeling better"..e Marco che fa??Dice nell'intervista che gli piace tanto feeling better!!!
Ora ditemi. Posso avere ancora dubbi????GRAZIE SOLEEEEEEEE

( SI d'accordo..cerco di prendere appuntamento con uno bravo...Tanto voi mi volete ben lo stesso no???)

rita.p ha detto...

ARIETTAAAAAA , ciaooooo bellissima!!!!!!
Spero di riuscire a tornare ad essre presente e costante come sempre, il periodo non è dei migliori, ma ti assicuro che appena potevo vi leggevo, non riuscivo a scrivere però.
Vi voglio un mondo di bene e non posso rimanere tanto tempo lontana.

CLAIRE ha detto...

CIAO RI'...ha finito Carlo di costruire la casa delle bambole??

cessuu cessuu!!!.... ha 50 anni e gioca ancora con queste cose!!

rita.p ha detto...

CLAIRE
adesso è in pausa, non lo posso combattere, pensa che mi ha detto che dopo avere costruito la casa vuole portarci anche le bambole dentro..............non oso pensare quali bambole però.

rita.p ha detto...

CLAIREEEEEE
Carlo ti invita a prendere il caffè quì così ti farà vedere la casetta dellle bambole.
Che fai vieni???? Daiiiiiii!!!!!!!!

CLAIRE ha detto...

RITA io verrei pure a bere il caffè...ma ho paura che lo prepari lui....e se poi me lo avvelena dopo quello che ho scritto??

aria ha detto...

manuuu ti posso proporre il mio se vuoi...


Rita.. lo sai che ti capisco sempre e ti sostengo per tutto...
un bacioneee!

ma chi e' che fa la casetta delle bambole ?.. Carlo?
digli che mi serve collocazione per le tre barbie...

rita.p ha detto...

MA QUANDO MAI CLAIRUCCIA, DAIII VIENI TI ASPETTIAMO.
HA DETTO CHE TI PREPARA ANCHE IL CAPPUCCINO.

Norlina ha detto...

Buongiorno blog

che bello leggere i vostri commenti e scoprire di non essere l'unica a non aver capito 'na mazza uahahah
Aspettiamo che venga svelato il mistero dellla cammella

NUZYYYYYYYYYY, BENVENUTISSIMAAAAAAA

YYYYYYYYYYYYYYYYY

rita.p ha detto...

ARIETTAAA GRAZIE, LE BARBIE SE LE PORTI TE LE FREGA CHIARETTA PERO'.
VIENI ANCHE TU A PRENDERE IL CAFFE', COSI' GIOCHIAMO TUTTI CON LA CASETTA E LE BAMBOLE.

CLAIRE ha detto...

ARIA non fidarti...la casa delle bambole è in realtà una sorta di gabbia per nascondere le quartesi e le selargine...il pirrese ci udiaaaaaaaaaaaaa!!!...ma noi per dispetto quando qui c'è festa faremo come i monserratini..... i fuochi li faremo di giorno...cosi' non li vede....uahahahhahahhahah

CLAIRE ha detto...

ecco vedi...non devo fidarmi...ha il cappuccino pronto...per incappucciarmi e nascondermi in cantina come ha fatto con Folletto...

rita.p ha detto...

CLAIRE, CARLO DICE CHE SE TU DOVESSI CAMBIARE IDEA E VOLESSI GIOCARE CON LA CASETTA DELLE BAMBOLE, LUI NON TE LA FARA' NEMMENO VEDERE.

rita.p ha detto...

AGGIUNGE, CHE LA FARA' VEDERE SOLO AD EFISIO...........TA DANNUUUUU!!!

CLAIRE ha detto...

Mò lo chiedo!!.....fisioooooooooo
la vuoi vedere la cosa....ops...la casa di carloooooo???........ha detto di no!!

aria ha detto...

io c'ho paura....il vendicatore delle quartesi e delle selargine meglio non frequentarlo..

Ritina grazie verrei volentieri ma sono alle prese con il restauro conservativo della mia casa, ovvero sto zeraccando indi in italiano...facendo le pulizie...

alla prossima.. grazieeee

CLAIRE ha detto...

per tornare alla "cammella"...ma la lingua ce l'ha fuori perchè si è mangiata gli sceicchi?...o perchè è ingriffata alla fantozzi?..boh! un altro mistero....fioooooooooo rispondiiii

rita.p ha detto...

QUANTO TI CAPISCO ARIETTA, SOLO CHE IO OGGI MI SONO "AMMANDRONATA"
(IMPIGRITA). PREGO TESORA, COMUNQUE TI ASPETTIAMO UN'ALTRA VOLTA.
CHIARAAAAAAAAAAAA TU CHE FAI?????

CLAIRE ha detto...

RITA in attesa che venga svelato il mistero della dromedaria...mi sa che vengo!!...però il caffè me lo prepari tu!...promesso?

rita.p ha detto...

VA BENE CHIARA, TI ASPETTIAMO

mica ha detto...

Ciao cartonia

Benvenuta Nuzy.

Io non ho capito niente di sta cammella... Fio vuoi farci incuriosire pure te non basta Marco con l'ospite misterioso

Oggi sono andata a fare shopping primaverile ma qua c'e tutto tranne aria primaverile c'e freddo pioggia e grigio.

Bacioni e tutti.

annavita ha detto...

buon pomeriggiooooooo,

baaneeeeeeeee,ho visto il processo a raidue x-factorrrrrrrrrrr e c'era pastorello carlo,gli MTV SI TERRANNO IL 16 LUGLIO,NON IL 16 MAGGIO,SEMPRE A TRIESTE.

una curiosità,ARIAAAAAAAA,il tuo matteo con il duetto di martedì è il più scaricato su i-tunes.

vado a corroborarmi di caffè,basussssss,smuack♥

annavita ha detto...

allora nel sito MTV c'è questo:

TRL AWARDS 2009

Il 16 maggio in Piazza Unità d'Italia a Trieste! Ci risiamo! Tornano i TRL Awards!

L'appuntamento è stato annunciato oggi in diretta a TRL e si terrà il 16 maggio a Trieste in Piazza Unità d'Italia!
I premi che scegliete voi saranno come sempre divisi in categorie e votabili online nelle prossime settimane, il tutto culminerà con una puntata specialissima di Total Request Live in cui verranno consegnati gli award in una serata piena di ospiti e performance!

Ripassa da queste parti per scoprire chi sarà presente!


ora,mi sa che pastorello su raidue ha fatto un po' di confusione,...mah,vedremo♥

CLAIRE ha detto...

buon proseguimento cartonia...io vado a casa dei Cpuddu...se per caso non mi leggete più è perchè carlo mi ha nascosto da qualche parte......a stasera....forse!

lady.ni ha detto...

Buondì........... buon pomeriggio
mi sto godendo un pomeriggio in assoluto relax..... ahhahhaha niente marito e niente figlio tra i..... piedi...
avevo pensato di fare il cambio armadi maaaaaaaaaaaaa
tra un po' diluvia....stiro va, il cappotto lo teniamo ancora un po'

ANNAVI' CHE FAI? prendi il caffè da sola?non offri??



UAHAHHAHHAHHA CLAIRE aspetta prima di andare da CARLO e RITA prendi ....
questa!!!! ho io una BARBIE x CARLO..............ahahahhahhaha

vabbè dopo l'ultima cavolata ... in attesa della risoluzione del mistero della cammella vado a stirare
ogni tanto mi affaccio

baci

p.s. - mi sono fatta il pieno di radioospitate arretrate..... è una sagoma!!!!

nuzy ha detto...

GIULY63 non ti sbagli,ci siamo cunoscite prima in chat,e sono gioiosa che ti sei ricordato di me.
grazie ,e ti mando un bacio

aria ha detto...

si lo so Annavi''... ed e' anche quello che e' stato piu' votato dai direttori d'orchestra.. Non c'e' storia e' il migliore... ed io ho occhio per i migliori.. mica scelgo a caso.. uhahahah

quel pastorello piu' di una volta ha detto delle stronzate colossali, tanto da essere fischiato dal pubblico.. vuole fare l'alternativo,l'acculturato musicalmente e si vuole distinguere dalla massa ma e' solo un povero sfigato..

nuzy ha detto...

Grazzie Cocci76 di tutto
Sai,ho aquistato il bigletto per Palalottomatica,il mio pezzeto di "carta", gia due settimane fa ,e no vedo l'ora di andare
e vedere Marco per la prima volta in carne ed ossa.Rimango senzza fiato
solo al pensiero.
un megabacio

aria ha detto...

Piove anche nel varesotto.. Ho sentito prima Bigo.. e' con tessa alle gare di agility e udite udite la mitica supertessa "ha vintooooo"..

ora aveva un altra gara..

evvaiii

solo campioni... abbiamo solo campioni... solo campioniiii

e indovinate cosa stava ascoltando Bigo in macchina ... la forza mia...la stavano programmando in una radio della zona..
ohhhhhhhh eh finalmente possiamo sentire Marco in radio senza dover pregare in turco per farcelo ascoltare...

cosi' si fa!

anna64 ha detto...

buonasera ai cartonesi e cartonese.
finalmente riesco ad entrare oggi.boh!
benvenuta nuziYYYYYYYYYYYYY♥♥♥♥♥
TUTTI per te,se sarai a roma ci incontreremo baaaane!

dunque MARCHINO ad un'altra partita del cuore?hauhuahuahua già pregusto il tutto?
riuscirà il nostro eroe a far gol questa volta?
ma soprattutto riuscirà a non inciampare nella palla?
hauhuahuahua mitticco!

fio e cocci,inzzzomma stà cammella chi è?
graziella?
no è troppo bella per essere lei,anche se...con quella linguaccia di fuori...ci assomiglia un pò!a risentirci a più tardi cartonhouse beci beci a tutt quant

aria ha detto...

ecco.. anche io come Anna64 sono passata per avere notizie sulla cammella e invece nada de nada..

riusciranno i nostri eroi a conoscere il mistero dei tre sceicchi e della cammella innominata?

lo sapremo alla prossima puntata..

Buona serata a tutti e a Marco..

se esci copriti che a Roma c'e' freddo.. ohhh se incontri mio fratello in disco digli che mi ha rotto le scatole... ti becca sempre e solo lui.. hahahahah..

fio ha detto...

ECCOMI...LA CAMMELLA NON E' NESSUNO
ANZI E' CHI VOLETE VOI CHE SIA...IO L'HO USATA COME SPUNTO PER LA STORIA....TUTTO IL RESTO LO AVETE FATTO VOI...OVVERO SILVIA CHE E' STATA LA 1°A CHIEDERE CHI FOSSE...IO HO RISO A LACRIME PER LA
PIEGA CHE STAVA PRENDENDO!
ALLORA MI SONO DETTA...VEDIAMO COSA RIESCONO AD ESCOGITARE...NULLA
NON AVETE TROVATO NULLA...MA ALMENO UN PO' AVETE PENSATO,NO?

CLAIRE ha detto...

FIOOO...ma dai!!!!...è tutto il giorno che mi scervello per sapere chi è stà cammella e tu dici che non è nessuno!!!...uffaaaaa ci sono cascata in pieno....

Angela ha detto...

UAHHHHAH FIO te possinooooooo...eccerto io ci ho pensato tutto il giorno,dal parrucchiere...e mò chi azz è sta cammella...a cena al ristorante...Sal parlava e io pensavo alla cammella,infatti quando si è avvicinato il cameriere per la comanda...ho risposto...cammela indorata e fritta!PS FIO è SEMPRE FIO!

fio ha detto...

AHAHAHAHAH....AHAHAHAHA...AHAHAHAHA
...AHAHAHAHAHA...

CLAIRE ha detto...

Angela,mi sa che siamo le uniche 2 sceme che si sono preoccupate di sapere chi è cammella....e la regina se la ride!!!....ma io a forza di spremere il cervellino sono arrivata ad una conclusione...

cammella(carmela) è la nuova fidanzata di salsetta....e lui la chiama in dialetto siciliano.......-meeenzega cammella vieni che ti faccio vedere il mio costumino nuovo eh!!

dopo questa cavolata vado....
eih!!!..non spingete vado via da sola

betta65 ha detto...

Buona sera, anzi quasi buona notte dovrei dire.

E' da stamattina che corro e sono riuscita solo adesso a sedermi e accendere il pc, uff....

FIO la cammella è fortissima

CLEIRE tu sei ancora più forte, la fidanzata di Salsetta AHAHAHAHAH....ma come fai a pensarle, lo sai solo tu!

NUZY Bravissima hai fatto bene a entrare in casetta, benvenuta di ♥

Bacini zuccherini ai cartamori miei

SAL-101 ha detto...

Sera a tutti,
FIOO ahahahahahah forte troppo

anna64 ha detto...

claireeeeeeee la fidanzata di er mutandaaaaaaa
ahuhuahuahahuahua

fio come abbiamo pensato?in che senso?cioè vuoi dire che di solito noi non pensiamo?
ora che mi fai pensare ,mi sa che hai anche ragione!
ahhauhuahuahuahua

angela chissà cosa avrà pensato il cameriere cinese?ahuhuahuahuahua

vedo se riesco ad entrare dal gatto ,se no buonanotte a tutti i pensatori e non.ahuahuhauhauhua

MARCO buonanotte anche a te!

mi sa che prima di venire in chat devo andare in bagno hahuahuahuahua

betta65 ha detto...

Dimenticavo stanotte cambia l'ora, si passa a quella legale, quindi si dorme un'ora in meno...

in compenso le ore di luce si allungano, evviva il sole e l'arietta di primavera (quando si farà sentire, perchè oggi a milano il tempo è na schifezza).
Evviva il sole in cielo e il SOLE di Carta in terra ♫ ☼ ♫ ☼

betta65 ha detto...

MIAOOOO MIAOOO, notte tesori ci leggiamo domani ♥

aria ha detto...

Ciao dolcissima Betta.. buonanotte..

aria ha detto...

fonte: mtv italia



MARCO CARTA: VAI AI LIVE!

MTV Pulse presenta il tour di Marco Carta dal 30 aprile!
Dopo aver vinto il Festival di Sanremo ed aver collezionato con il suo debutto "La Forza Mia" le più alte postazioni della classifica, Marco Carta parte in tour!

MTV Pulse (canale 707 di Sky) non si è lasciato sfuggire la possibilità di diventare partner del cantante sardo e offre l'opportunità di assistere ad alcune date gratis!

Il tour partirà il 30 aprile da Cesena per toccare tutte le maggior città italiane comprese Napoli (7 maggio), Roma (11 maggio), Torino (14 maggio), Milano (15 maggio).

Ecco in dettaglio le date del tour:

30 aprile CESENA Carisport
2 maggio BARLETTA (BA) Paladisfida
3 maggio TARANTO Palamazzola
7 maggio NAPOLI Casa della musica/Palapartenope
9 maggio ACIREALE (CT) Palasport
11 maggio ROMA Palalottomatica
14 maggio TORINO Palaruffini
15 maggio MILANO PalaSharp
23 maggio PORTO S. GIORGIO (AP) Palasavelli
24 maggio FIRENZE Mandela Forum

Non dimenticate che il tour riprenderà nel mese di giugno e toccherà, durante l'estate, le più importanti località turistiche italiane...


Per info scrivi a informazioni@newstepmilano.it

aria ha detto...

fonte : prima press

Rai Music: da Marco Carta a Giorgia, i cantanti italiani si confidano sul web Rai



(PRIMAPRESS) ROMA - Lunedì 30 marzo è la volta di Ron, con intervista e immagini inedite del tour. Su Rai Music filo diretto con i cantanti italiani. Da lunedì online sul canale musicale di Rai.tv la 'chiacchierata' tra la voce storica di Radio Rai, Federica Gentile, e Ron, con le immagini inedite del suo spettacolo teatrale in tournée in questi giorni. Un incontro che allunga la lista esclusiva di colloqui 'a tu per tu' di Rai Music con artisti come Giorgia, Marco Carta, Franco Battiato, Daniele Silvestri, Silvia Salemi, J Ax e Dolcenera. Musica a tutto campo, anche per gli Stadio: online da oggi l'intervista a Gaetano Curreri e quattro canzoni del nuovo album tratte dalla tappa romana del tour. Tra queste, "Diluvio Universale", il pezzo nato dalla collaborazione con il "fratellino" – così definito nell'intervista dal leader degli Stadio – Vasco Rossi. Sul canale della web tv Rai, confidenze, progetti e aspirazioni dei protagonisti della musica italiana. Lunedì Ron racconterà del sodalizio artistico con Lucio Dalla e del desiderio di scrivere un musical; tra le 'chicche' già in palinsesto, Giorgia che svela quanto le sarebbe piaciuto cantare il brano con cui Elisa ha vinto Sanremo e Marco Carta che dichiara di aver imparato a 'mangiarsi il palco', proprio all'Ariston.Non è che un assaggio di quanto sta per arrivare su Rai Music, la web tv Rai destinata a raccontare il meglio della musica dalla voce di chi la fa e attraverso una selezione delle più belle performance tratte dai programmi Rai: da Caparezza a Antonello Venditti, da Laura Pausini fino a Fabrizio De André.(PRIMAPRESS)

aria ha detto...

fonte: il sussidiario.net



MARCO CARTA/ "La forza mia", parte il Tour

sabato 28 marzo 2009

Sta per cominciare il tour del del vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, quel Marco Carta che dopo essersi fatto conoscere con la trasmissione "Amici", ha scalato le classifiche con l'album: La Forza Mia. Addirittura disco di platino in soli quattro giorni.
Marco Carta, accompagnato da una band di 7 elementi proporrà dal vivo i brani del suo ultimo album di inediti e quelli del disco precedente, Ti rincontrerò.
Il tour, si legge nel comunicato degli organizzatori "avrà lo spirito di una grande festa dedicata ai fan che hanno sempre sostenuto il cantante e per questo anche il prezzo del biglietto sarà contenuto, solo 23 euro".
I biglietti sono già in prevendita sul circuito di Ticket One.

Ecco le date dei concerti del giovane cantante sardo:

30 aprile CESENA - Carisport
2 maggio BARLETTA (BA) - Paladisfida
3 maggio TARANTO - Palamazzola
7 maggio NAPOLI - Casa della musica/Palapartenope
9 maggio ACIREALE (CT) - Palasport
11 maggio ROMA - Palalottomatica
14 maggio TORINO - Palaruffini
15 maggio MILANO - PalaSharp
23 maggio PORTO S. GIORGIO (AP) - Palasavelli
24 maggio FIRENZE - Mandela Forum

Il tour riprenderà a giugno e continuerà per tutta l'estate nelle più famose località turistiche.


poiche' Marcuccio dice di rivolgersi ai suoi numerosi siti per conoscere le date dei suoi concerti.. in attesa di quello ufficiale noi facciamo il nostro dovere e le ricordiamo quanto piu' e' possibile..

aria ha detto...

e poi volete mettere l'orgoglio di postare tutti gli articoli che ne parlano..

saremo ripetitivi ma a noi ci fa tanta sarisfescionnnn


fonte: pupia music


Marco Carta dà il via al tour
di Adriano Di Giuseppe del 28/03/2009

Marco Carta Dopo il trionfo al programma “Amici” e la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo, Marco Carta parte col tour “La Forza mia”, che è il titolo del brano che lo ha visto vincitore proprio nella kermesse.

Il tour partirà il 30 aprile da Cesena che lo porterà in giro per l’Italia fino a fine maggio e poi riprenderà a giugno esibendosi nelle maggiori località turistiche italiane per tutta l’estate.

Queste le date al momento confermate:
30 aprile CESENA Carisport
2 maggio BARLETTA (BA) Paladisfida
3 maggio TARANTO Palamazzola
7 maggio NAPOLI Casa della musica/Palapartenope
9 maggio ACIREALE (CT) Palasport
11 maggio ROMA Palalottomatica
14 maggio TORINO Palaruffini
15 maggio MILANO PalaSharp
23 maggio PORTO S. GIORGIO (AP) Palasavelli
24 maggio FIRENZE Mandela Forum

aria ha detto...

ecco l'amico scribacchino di Annavita...

fonte: leggo on line


'AMICI':ALESSANDRA FARÀ COME MARCO
O SARA' UN'ALTRA SENZA FUTURO?

Alessandra Amoroso? Faccia gli scongiuri e si auguri di non fare la fine che hanno fatto tutti i suoi predecessori, Marco Carta escluso. Eh sì, perché vincere “Amici” ha sempre significato finire nell’anonimato, vedere le famose luci della ribalta spegnersi nell’arco di qualche mese. Ricordiamo chi sono stati i più bravi nel talent show di Maria De Filippi. La prima edizione, nel 2002, quando il programma si chiamava ancora “Saranno famosi”, la vinse Dennis Fantina, quel ragazzetto che poche settimane fa è tornato alla ribalta per aver chiesto un posto di lavoro in un prosciuttificio…
DA GIULIA A FEDERICO… - L’anno successivo a trionfare fu Giulia Ottonello, cantante-attrice, molto brava per tutti ma destinata a trovare solo piccolissimi spazi nel mondo del teatro. Nel 2004 vittoria di Leon Cino, nome e cognome che sembra una battuta, ballerino, sicuramente bravo, ma l’unico impiego è stato quello di far parte del cast di “Amici”. Insomma, è rimasto in famiglia. Non ha invece avuto fortuna Antonio Spadaccino, il famoso “Antonino” da Foggia. Bella voce, certo, ma poi? Ma forse il più anonimo di tutti resta Ivan D’Andrea, una deliziosa figurina di ballerino che vinse nel 2006. Dodici mesi dopo a festeggiare fu invece un altro cantante, Federico Angelucci, anche lui inghiottito dagli spettacoli organizzati da Maria De Filippi.
UN ESERCITO DI CARNEADI - Insomma, se non fosse arrivato Marco Carta, e più ancora la sua iper-costruita vittoria a Sanremo, il famoso talent show sarebbe naufragato sotto i colpi di quanti ne parlano, da sempre, come di un miracolo televisivo della De Filippi. Sotto il vestito, niente e a dimostrarlo non sono solo i vincitori. Leggete questo elenco: Marianna Scarci, Ermanno Rossi, Antonio Baldes, Andrea Cardillo, Leonardo Fumarola, Timothy Snell, Lidia Cocciolo, Michele Maddaloni, Federico patrizi, Samantha Fantauzzi, Gian De Martini, Francesco De Simone, Klajdi Selimi, Romina Carancini, Andrea Dianetti, Rita Comisi, Eleonora Crupi, Raffaele Tizzano, Agata Reale, Cristo Martinez, Max Orsi: non ci crederete, ma sono stati tutti finalisti (sì, finalisti!) nelle varie edizioni di “Amici”. Oggi li riconoscono solo i familiari…
Cara Alessandra, in bocca al lupo!

fio ha detto...

A GENTILE RICHIESTA....

http://marcocarta.specialteam.forumcommunity.net/

aria ha detto...

fonte: il sussidiario. net




AMICI/ Mangiarotti: brava Alessandra, ma Valerio è il vero talento. E l'anno prossimo Maria De Filippi farà un repulisti...

INT.
Marco Mangiarotti

sabato 28 marzo 2009

Sono programmi televisivi che fanno discutere, qualcuno li esalta, altri li stroncano, ma un fatto è certo: i talent show sono amati dal pubblico televisivo che non smette di seguirli e di appassionarsi al percorso artistico e umano dei concorrenti. Per qualcuno è anche il trampolino di lancio per una promettente e carriera artistica: Marco Carta, cantante vincitore della scorsa edizione di Amici quest'anno ha trionfato al Festival di Sanremo e Giusy Ferreri, artista “rivelazione” della scorsa edizione di X Factor, ha venduto milioni di dischi. Marco Mangiarotti, giornalista de Il Giorno, critico musicale e spesso ospite in qualità di giudice al programma di Maria De Filippi spiega le ragioni del successo di due format vincenti, Amici e X Factor, rivelandone alcuni aspetti inediti



I talent show come Amici e X Factor riscontrano ancora un grande successo: è per il desiderio dei giovani di rincorrere un sogno o sono davvero una concreta possibilità di un futuro da artista?



Anzituto occorre distinguere tra i due format. Amici accoglie giovani senza un percorso professionale affermato, alle spalle: i ballerini di solito hanno anni di studio alle spalle, gli attori portano con sé esperienze di provenienza più eterogenee, mentre i cantanti, pur non avendo esperienze didattiche qualificate, hanno già fatto serate o esibizioni, cantano fin da ragazzini. Questo è il target di Amici. Per questi ragazzi l'ingresso nella scuola di Amici significa imparare, fare un percorso didattico, la visibilità televisiva, avere un’importante chance per il futuro indipendentemente dal loro valore dal punto di vista artistico e nel caso dovessero vincere o rivelare un particolare talento, spesso hanno una scorciatoia decisamente veloce per affermarsi, paragonabile alla partecipazione a Sanremo per poi realizzare un disco. Questo vale soprattutto per i cantanti. Il discorso per la danza è più complesso, si tratta di un percorso più lungo. Poi crescono professionalmente attraverso il musical. Non si tratta di un’opzione casuale: Maria De Filippi e Maurizio Costanzo (autore di musical), hanno intuito che per non far disperdere i ragazzi usciti dal programma il musical si rivela un ottimo “contenitore”, adatto sia a cantanti, che attori, che ballerini, per dar loro un’occasione lavorativa e di crescita professionale. X Factor intende lanciare pop star: sceglie per il programma cantanti che hanno già alle spalle un management di tipo artistico o discografico. Giusy Ferreri, ad esempio, cantante “rivelazione” della scorsa edizione del programma di Rai Due, aveva già iniziato una strada discografica prima di approdare a X Factor e per lei è stato decisivo l'incontro con Fabrizio Giannino e Tiziano Ferro. Quest’anno vedo in un target commerciale i Bastard sons of Dioniso: sono nel filone delle band che da una decina d’anni hanno successo e hanno la “faccia giusta”.



I casting sono un momento fondamentale dei talent show: prevale la logica dello spettacolo televisivo nella scelta dei concorrenti, come spesso si ha l'impressione, o il talento?



Un talent show ha bisogno di avere nel cast concorrenti che sappiano almeno cantare e ballare. Recitare richiede un percorso evolutivo più complesso. Si cercano talenti, ma anche personaggi televisivi, occorre un giusto mix tra talento e personalità. Nella declinazione di questi format occorrono personaggi di talento, ma con un viso che “buchi” il video. Il casting di Amici è più complesso di quello di X Factor: si tratta di un’accademia che diventa reality e poi bruscamente si trasforma in talent show nella fase del “serale”, è un format che si trasforma. In questi ultimi anni è stata fatta la scelta di prendere ragazzi di talento, ragazzi meno bravi, ma con la personalità tosta, di prendere concorrenti appena sufficienti per creare all’interno della scuola un percorso di miglioramento e di dialettica e confronto tra allievi e professori. Questo meccanismo ha pagato fino a un certo punto: Maria de Filippi ha ribadito più volte che per l’anno prossimo intende stravolgere il format, a questo punto occorre capire come vorrà posizionarsi Amici: probabilmente virerà verso il percorso scuola e talent, per abbandonare la componente di reality, tanto certe dinamiche emergeranno comunque.



Marco Carta, Giusy Ferreri e Alessandra Amoroso: sono tre vincitori di talent show con i comune questo timbro di voce particolare, quasi “graffiato”. E' il tipo di voce che le case discografiche stanno cercando in questo momento?



Persone che cantano bene in giro se ne trovano, ma se qualcuno ascolta la radio vuole riconoscere la voce. L’impronta vocale è fondamentale: il caso di voci come quelle di Anastacia o Amy Winehouse ha creato un solco dove è facile anche inserirsi, perché hanno un gusto moderno, non banale, espressivo, figlio del blues, con un target ampio. La voce di Alessandra Amoroso ha un colore più black, Giusy Ferreri ha una sfumatura particolare, più pop, mentre Marco Carta ha questa voce graffiata e sabbiosa che è dei grandi cantanti del rock; è un cantante ancora da “costruire”, ma ha un grande dono che gli permette di trasmettere un’emozione notevole, tenendo conto che marco proviene da un vissuto molto particolare, canta sempre con una forte tensione interiore. Il paragone giusto per Marco e quello con Valerio Scanu, secondo classificato a questa edizione di Amici, che ha uno strumento vocale straordinario, è intelligente, ironico e giovanissimo: non si può pretendere da un diciottenne l’interpretazione, questa viene dal vissuto personale. Se un ragazzo è giovane e ha avuto un’esistenza serena, ciò che ti spinge ad essere un interprete è l’amore per il canto. E Valerio la vita deve ancora affrontarla.



Chi doveva vincere Amici e chi dovrebbe vincere X Factor 2?



Alessandra Amoroso è una buona vincitrice di Amici, se la vittoria fosse andata a Valerio Scanu sarei stato ugualmente contento. Anche quest’anno, come l’anno scorso, ha vinto un’allieva di Luca Jurman, l’insegnante di canto più professionale della scuola di Amici. Tra le migliori cantanti che la scuola di Amici abbia mai avuto vale la pena di ricordare Karima, quest’anno rivelazione al Festival di Sanremo e Giulia Ottonello, con la voce da soprano ora impegnata in musical e talentuosa anche nella recitazione. Per quanto riguarda X Factor i Bastard sons of Dioniso sarebbero vincitori perfetti per l’industria discografica, tra gli altri mi sembrano vincenti Yuri e Matteo Beccucci, ma non credo riusciranno ad emergere ad altissimi livelli. In ogni caso non è indispensabile vincere per avere successo, basti pensare proprio a Karima pronta a lavorare con John Legend.



Luca Napolitano, Valerio Scanu e Alice Bellagamba avranno, secondo lei, un futuro da artisti?



Non mi piace a livelli assoluti Luca Napolitano, credo che non abbia una grossa personalità vocale nonostante sia musicale, non credo abbia le possibilità per una carriera da solista importante. Valerio è intelligente, ironico, ha una voce straordinaria, estesa da registri bassi a note acute, se sarà gestito bene è sicuramente il più interessante artista di questa edizione di Amici. Alice è spiritosa, ha un’energia funzionale alla danza hip hop, riuscirà ad entrare in qualche compagnia, si tratta di una simpatica ballerina, non di alto livello.



Maria De Filippi ogni anno afferma ironicamente di non voler più fare Amici, ma questa ottava edizione si è rivelata l'ennesimo successo. In effetti, però, si ha l'impressione che il format sia esaurito. Lei come lo rinnoverebbe?



Maria De Filippi si è resa conto che il format ha bisogno di essere rinnovato. Da settimane sta contattando professionisti nuovi, che la affiancheranno per apportare novità alla futura edizione di Amici 9. Per quanto riguarda i professori, la De Filippi ha affermato che molti aspetti del lavoro svolto dai docenti di quest’anno non le sono piaciuti e per i quali si è arrabbiata. Ma ha anche affermato che lei ha tenuto per anni certi insegnanti anche per una questione affettiva. Una cosa è certa: Amici 9 ci sarà.


e' inutile dirlo... me gusta questo critico..

aria ha detto...

ragazzi vado a nanna.. .un bacione e sogni incartati a tutti...

fio ha detto...

BUONA NOTTE

Angela ha detto...

Vado a nanna con la gioia nel cuore,MARCO trionfa in ogni dove e delle critiche(stupide)me ne frego!PS FIO TE LO DEVO DIRE,STA CAMMELLA CON LA LINGUA DI FUORI MI FA PROPRIO SCHIFO......FORSE PERCHè MI RICORDA LA MIA VICINA DI CASA(chi era in chat stasera sa a cosa mi riferisco)UAHAHHAHA FIOOOOOOOO SCHERZO LO SAIIIIII,NOTTEEEEEEEEEEEEE

CLAIRE ha detto...

BUONA NOTTE MONDO INCARTATO!!!♥

ANGELA UHAHAAHHAHAHAHHA CON LA STORIA DELLA TUA VICINA DI CASA MI HAI FATTO MORIRE DAL RIDERE......

a domani....

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?