Tieniti forte

Tieniti forte

venerdì 12 settembre 2008

E il vento porta le parole......


Parole spezzate,

di vite armate in pozze di guerra.

Parole strappate,

di una ragazza,fiore reciso in un prato da un uomo sudato.

Note sincere di un bimbo assonnato,

echi stanchi di un vecchio abbandonato.

Parole sussurrate,

scivolate sui fianchi dagli amanti.

Parole silenti,

da tenere membra su belve giganti.

Rassegnate su maschere truccate in un marciapiede,

vive su chi ai sogni ancora crede.

E il vento porta le parole,

al nuovo giorno che verrà,

è difficile afferrarle,piccola stella,

dentro la tua luce,è facile cantarle.


Annavita

90 commenti:

gabbo64 ha detto...

Oggi spetta a me il compito di dare il buongiorno.
E che buongiorno, Annavita.
La tua poesia è meravigliosa, come sempre del resto.
Scappo a lavoro, buon proseguimento di giornata a tutti.

Norlina ha detto...

Il secondo commento a me

Annavita, quoto gabbo " e che buongiorno". Complimentissimi a te.

BUONDì FAMIGLIA
e un bacio in particolare al papà di carlo.

buonagiornata a tutti

silvia46 ha detto...

Annavita....che bella la tua poesia....
Auguro una buonissima giornata
a tutte/i....vado a compiere i miei doveri di mamma.........

silvia46 ha detto...

Letto tutti i post di ieri.........
sono contenta per il papa` di LELLA
spero che andra` tutto bene anche per ELE CARLO FIOO ARIA ........
perdonatemi se ho dimenticato qualcuno........ma vi assicuro che le mie preghiere sono per TUTTI...
ANGELAAAAAAAA hai ricevuto il CD??
Dalle tue parole mi e` sembrato
di si....
ANNA64 grazie............per aver
pensato a me......
VI VOGLIO BENE A TUTTI......

Sill ha detto...

wallallallàààà... e così sono la n°5... passo per un veloce salutino prima di fiondarmi sul discorso!!! Pertanto, un bacione a tutte le persone già entrate.... e uno a quelli che devono ancora entrare in casa...... oltre ovviamente al nostro fantastico "piccolo principe".....che ieri è stato splendido...

Rosalinda ha detto...

Buon giorno a tutta Cartonia.
Scusate l'assenza di questi gioni ma ho avuto problemi di accesso, fortunatamente risolti.

Annavita le tue poesie sono sempre più splendide. Una migliore dell'altra davvero.

Mando un bacione a tutti quelli che sono partiti per il lavoro e naturalmente un abbraccio a tutti quelli che devono ancora arrivare.

lella ha detto...

Buongiorno Cartonia....oggi ancora un pò addormentata....

Alcuni post dell'altra notte,confesso,me li ero persi.....
ma alcuni di voi scrivono anche alle 2!!!!!
Perciò mi scuso per non aver ringraziato ieri....CARLO,LALLA,NORLINA...
e ancora RITAD,CARLA,MESY e la nostra SILVIA che mi ha scritto oggi....
Siete stati tutti così carini con me.....il vostro affetto mi ha fatto tanto tanto bene!!!!

CARLO
non mi ricordavo che anche tu hai il papà che sta poco bene.....devi avere tanta fiducia....ti sono vicina....

aria ha detto...

Buon giorno a tutti...

Silvietta Marcolino sul tubo c'e'


http://it.youtube.com/watch?v=zFu0Z1aS_MI

http://it.youtube.com
/watch?v=irszqhmuNuw



Sill dai tieni duroooo ci siamo quasi...il gran giorno si avvicina..

un bacione a tutti Gabbo, Norli,Silvia, Sill, Rosalinda, Lella e tutti quelli che passeranno piu' tardi..


baci baci...

lella ha detto...

ANNAVITA
le tue poesie sono qulcosa di unico...quanto mi trasmettono!!!!
Arrivano dritte al cuore.....grazieeeeeeee

Visto che sappiamo ormai che gli incrociamenti delle cartone/i portano fortuna.......chiunque ne abbia bisogno ce lo dica che noi ci impegniamo da subito....vero ragazze/i?

Un abbraccio a tutti a dopo....

anna64 ha detto...

buon giorno a tutti.
annavita che ti dico? ah si ...MITICA!

ciao gabbo,silvia se li non li vedi vai sul tubo dove dice aria,
aria buon giorno,norlina,sill rimboccaallupissimo,
rosalinda abbiamo sentito la tua mancanza,lella buongiorno anche a te.
gli incrociamenti delle cartone continuano per tutti i papà,e per tutti coloro che hanno bisogno di un augurio fatto col cuore.baci baci a tutti, a più tardi.

PS. paper, mio figlio mi ha detto che a dire mio mio mio erano i gabbiani di nemo, siccome questa cosa mi stà facendo perdere il sonno ormai,credo che andrò a guardare i due film, così mi tolgo il dubbio definitivamente.
nell'attesa naturalmente. 3 ottobre
dvd ...mio mio mio mio mio....

anna64 ha detto...

lella per risponder al tuo post di ieri ,si sono una ragazza del 64,siamo.aria è arrivato il tecnico del frigo?

lella ha detto...

Ahahahahah ANNA....allora grande annata quella del 64......
sono state prodotte.....cartone doc ahahahahah

Anonimo ha detto...

Pausa merenda....
ciaooo cartonworld!!!

Annavita che dire .... mi obblighi
a pensare ... !!!
lo sai che ti adoro ... vero????
smack...

Buongiooorno a tutti e che il sole sia con voiiiiii.... ahahaha si perchè da me
un nuovo giorno di pioggia è nato .... evvivaaaa evvivaaaaa ....
grrrrrrr

Io sapevo un detto:
"risparmia l'acqua e fai la doccia con un tuo amicoooo..."

ma ora con tutta quest'abbondanza di acqua (tra primavera estate e ora autunno le falde saranno pienissimeeeeee) la doccia la dovrò fare da sola per anniiiii .... sigh
ahahhahahahahaha
ahahahaha

uffiiiiii.....

Allora saluto tuttiiii
aria.. gabbo... norlina ... silvia ... sill... rosalinda lellaaa..... anna ....buona giornataaaa!!!
a dopo

annavita ha detto...

buongiorno cartonia,


afa,afa,afa,anche solo con una effe,è lì che la manderei!,aggiungendo la desinenza!

grazie ragazze a tutte,aria la foto è stupenda,hai il dono e la sensibilità di trovare quelle giuste,un bacio a te e al tuo papà.così come a quello di carlo,forza e coraggio.
rinnovo il mio in bocca al lupo a sill,e saluto,mesy,gabbo,norlina,silvia,lella,anna,e il fiore del web,rosalinda.

dunque,oggi è venerdì,e la cucina richiede pesce,opto per i totani;deliziosi,piatto unico con la presenza delle patate,che sostituiscono egregiamente il pane.


teglia di totani e patate.

mettere a lessare per una ventina di minuti in acqua bollente,un chilo di patate.sbucciatele e tagliatele a fette.
nel frattempo,tagliate a dadini mezzo chilo di pomodori maturi.
pulite i totani,tagliate occhi e beccucci.svuotate le sacche e tagliate ad anelli e lasciate interi i tentacoli.
in una padella,rosolate una cipolla dorata con 5 cucchiai d'olio d'oliva,unite i totani,bagnate con un buon bicchiere di vino bianco,aggiungete i pomodori,salate e lasciate cuocere per una ventina di minuti.
ungere una teglia con olio d'oliva,fate uno strato di patate,distribuitevi sopra del rosmarino tritato,continuate con lo strato di totani.
finite con le patate,spolverizzate con del pane grattuggiato misto ad un peperoncino tritato.
in forno,passata una mezz'ora è pronta.accompagnata da una fresca insalata mista,avete risolto il pranzo.buon appetito.

basus à tots!

annavita ha detto...

opsssss,preso ascensore!
ciaoooo bigooooooooo,

la tua mary poppins è sempre con te principessa e con tutta cartonia!
"basta un poco di zucchero e la pillola va giù,.......
"e chi ben comincia è alla metà dell'opera,......
e nella mia borsa magica,a volte ci son soluzioni,a volte no,l'importante è provarci.
baciiiii

Anonimo ha detto...

ussignurrrrrrr....
scusatemiiiii "questa abbondanza" ...

che errroreeee imperdonabile.... per punizione mi mangio due pezzi di focaccia ligure!!!!

siiiiiii....
tanto ormai la prova costume è rimandata all'anno prossimo e chissene fregaaaaaaa....!!

e poi dico io... già piove che vogliamo fare ..... ??? dove sta scritto che devo soffrire??? ahahah ....meglio una punizione gratificante ... noo???

Io con Tessa (il mio cane) uso il metodo dell'educazione gentile... ovvero ignorarla quando sbaglia o fa danni e premiarla con dolcetti, elogi o carezze quando fa qualcosa di giusto ...e funziona alla grande.... !!!

quindi oggi per me due pezzi di focaccia.... ahahahhahhah
(mi sto punendo ignorandomi) ....

anzi da oggi inizierò ad usare il "metodo" anche con Andrea .... chissàààà maiiii..... !!!
ahahahahahah
ahahahahahhaaaaaaaaa

a proposito:
si è iscritto alla facoltà di "economia e commercio" alla stupenda età di 40 anni.....
che dire ....
Jurmyyyyyyyy aspettamiiiiiii!!!
smack

Anonimo ha detto...

ciaooooo annavitaaaaaa!!
smack

.....sei nata mary poppins....!!!
( lo dico piano schhhhhh.....
è un dono speciale!!)

finalmente la ricettaaaaaaa
evvivaaaaa....
.....
gnam gnam stasera la provo!!!

carlo ha detto...

Annavita, tu ci delizi la mente, e anche lo stomaco.
Proverò a cucinare i totani, prima dovrò capire cosa sono (forse polpetti?). Comunque in cucina ci so fare, se mi impegno.
Anna e Lella del 64, siete più vecchie di me!! Prrrrrrrrr
Gabbo, se scrivi alle 7 credo sarai sempre la prima a farlo.
E poi Bigolina, non è mai troppo tardi, fai complimenti ad Andrea, e che stia attento a non andare fuori corso come i sesterzi!!
Ciao a tutti, torno a casa a pappai (mangiare)

fio ha detto...

Annavì...e basta...ma fanne almeno una brutta...così...scriviamo altre cose...vienici incontro sù!
Auguroni per il babbo di Carlo che oggi deve essere operato;auguri a tutti i babbi...

Valerio ha detto...

Auguri per il tuo papà Carlo!

carlo ha detto...

Mi sono dimenticato una cosa.
Marco con le nuove due tappe delizierà le orecchie dei nostri cartoni continentali, e io sono proprio contento per loro. Però rimandatecelo intero perchè è roba di nostra produzione, ha il marchio "Sardo DOC". Ma voi, Angela, Sal, Rosalinda, Anna etc, quanto siete emozionati? Al bar gatto eravate in un brodo di giuggiole.
Infine, durante i concerti finalmente potrete ricambiare le telefonate di Aria, Cocci, Norlina, Fio e tutte le altre che hanno finito le ricariche per voi. E NON DITE DI NON AVERE CREDITO, se no Marcolino non lo mandiamo più da nessuna parte!!!

aria ha detto...

Che fameee.. i totani di Annavita mi hanno fatto venire un languorino..

Paoloooo apri la scatoletta di tonno e la mozzarella che sto arrivando...

nooooooooooooo dai ieri ci siamo dati alla pazza gioia... Ostriche non ostiche a volonta'..

quindi oggi a stecchetto...

E il tecnico del frigo oggi e' venuto per niente... Avevano ordinato il pezzo sbagliato...
managgia al totanazzo...

Buon pranzo a tutti...

carlo ha detto...

Grazie per gli auguri a mio padre, oggi l'ho portato in ospedale, lo dovrebbero operare lunedì. Dico dovrebbero perchè testone com'è è capace di firmare per andare via.
Per questo prima di essere ricoverato gli ho amputato le due manine!!
Pensate che la caposala tutta contenta è andata da lui per dirgli che era un privilegiato perchè la sua stanza aveva il bagno in camera. Sapete cosa le ha risposto?
Che a lui del bagno non importava niente perchè si fa sempre la doccia!!! La caposala ha capito la situazione, cioè che è un paziente che non ha pazienza. Io sono rimasto mortificato per lei, perchè quella di mio padre non era una battuta, non aveva proprio capito una cippalippa (del resto io devo aver pur preso da qualcuno in famiglia).
Quando sono andato via di mia spontanea volontà [a craccar'e peisi(a calci)] lui stava proponendo un referendum per poter aprire le finestre perchè aveva caldo. Voleva che il primario gli firmasse un decreto per l'apertura immediata. Insomma, non so se sono stato spiegato.

simo ha detto...

Ciao Cartonia!!
Ahahahahahah!! Carlo sei troppo simpatico!!!
Ieri non c'ero, ma avrei partecipato volentieri anche io al concorso!!!
E quoto in pieno Aria per aver dato a te il premio!!!
Stò guardando sul tubo le immagini di Marco a rai due(naturalmente come al solito io a quell'ora ero a lavoro) e devo dir che il nostro Marcolino se l è cavata veramente bene!!!

Ritad, Annavita bravissime!!!

anna64 ha detto...

si carlo sei stato spiegato alla perfezione,si di sicuro tu da qualcuno hai preso,per fortuna!

auguri auguri auguri.

cmq io sarò più vecchia ,ma tu non sai cosa sono i totani ed io si!tiè!
e non te lo dico!

bigo in vece non ho capito la storia della tua punizione,cioè non capisco dove starebbe lo sbaglio?urge chiarimento!

regina fio ...i miei omaggi.

fio ha detto...

Annavì...se spendevi un po di più
compravi calamari,che sono più buoni,invece dei totani...ma si può?
Devo dirti proprio tutto?

anna64 ha detto...

ciao valerio,ciao simo buona giornata anche a voi.

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Ciao a tutti ... Come va ??? ...

Sono passata per fare un salutino veloce veloce a tutte le CARTONE e ai nuovi arrivati!!! ... E soprattutto alla mia mammina virtuale , fio ...

Poi sono passata per dirvi che Gabrix ha registrato alcuni brani e , gentilmente , me li ha fatti ascoltare ... Devo ammettere che è molto bravo e la sua voce assomiglia a quella di Tiziano Ferro (ascoltare per credere) ... Se siete interessati ad ascoltare la sua voce , potete benissimo dirmelo ... Così voi mi date il vostro contatto e ve le passo attraverso msn ... A me piace molto la sua voce ed è un ragazzo che merita , prorpio come MARCOLINO NOSTRO ...

Ciao dalla Vostra Cartina ...

Fatemi sapere qualcosa ...

lalla58 ha detto...

buongiorno casa cartonia

come sempre annavita ci regali una perla, grazie!

carlo, auguroni per il tuo papà
un baci incartato a tuttiiiiii

giuly63 ha detto...

ciao casa cartonia..............
annavita.........che dirti.......sei bravissimissima....

in bocca a lupo a tuo padre carlo.........un bacione

aspetto buone notizie anche da aria, fio, ele e carla, un bacione e un abbraccio grande.............

un bacio anche a tutta questa bella famiglia.

fio ha detto...

Lalla una curiosità....ma che cavolo hai in testa nella fotina?

annavita ha detto...

senti regina fio,non cominciare!

tu occupati del regno,che della cucina ,me ne occupo io!
per tua norma e regola,i totani avendo maggiori dimensioni e carne più soda,richiedono cotture più lunghe!ed in questa ricetta,sono due,prima in umido e poi al forno.
i calamari hanno carne più delicata!
maestade,pensate ad elargirmi la quotidiana retribuzione che mi dovete per le pulizie del bargatto,giacchè son quattro mesi che vi eclissate,e il riposo,e il telefono,......è proprio vero le regine son taccagne!

ciao simo,carlo,anna,valerio,ehehehheh,buon appetito aria!

fio ha detto...

Annavì non togliere scuse! Oltre che legna verde,hai le braccine corte e i ricci in tasca...

lalla58 ha detto...

fiooooooooooo
non avevo notato che dietro di me c'era giuly....
cmq ho cambiato, ora è nature ahahahahahah
valè non essere cusioso!!!!!!!!

lalla58 ha detto...

buoni i ricci!mmmmmmmmmm

fio ha detto...

...e poi ti sei offerta tu di fare le pulizie al bargatto...io non ti ho fatto nessun contratto di assunzione...ergo...non ti devo pagare!
AHAHAHAH...FREGATA!

fio ha detto...

IL MIO PRECENDENTE COMM. E' RIFERITO AD ANNAVITA...

fio ha detto...

Lalla,devo dirti che nelle sembianze di un fenicottero rosa...non sei male!

manu d carta ha detto...

Buon giorno carta mondo fatato..
ANNAVITAAAAA
che meraviglia la tua poesia..l'ho letta e riletta.Nn c'è dubbio hai un dono!!!Ed è bello tu abbia voglia d condividerlo con questa bella famigliola.GRAZIE
A..senza contare poi la preziosità delle tue ricettuzze...mmmmmmm!!!

BIGO
Condivido appieno la teoria delle punizioni...la applico anch'io con il mio cagnone jeremy...e poi dai...Che c'è d meglio della focaccia genovese????
Un bacetto

CARLO
Resta sempre cosìììììì!!!Un grande.In bocca al lupo al papino

A TUTTO IL CARTON-MONDO INCROCIATO DAL GATTO...
E' un piacere infinito ogni volta..a presto.
UN BACINO D CARTA ZUCCHERO A TODOS..100 al mio sole, dovunque sia oggi.

manu d carta ha detto...

Buon giorno carta mondo fatato..
ANNAVITAAAAA
che meraviglia la tua poesia..l'ho letta e riletta.Nn c'è dubbio hai un dono!!!Ed è bello tu abbia voglia d condividerlo con questa bella famigliola.GRAZIE
A..senza contare poi la preziosità delle tue ricettuzze...mmmmmmm!!!

BIGO
Condivido appieno la teoria delle punizioni...la applico anch'io con il mio cagnone jeremy...e poi dai...Che c'è d meglio della focaccia genovese????
Un bacetto

CARLO
Resta sempre cosìììììì!!!Un grande.In bocca al lupo al papino

A TUTTO IL CARTON-MONDO INCROCIATO DAL GATTO...
E' un piacere infinito ogni volta..a presto.
UN BACINO D CARTA ZUCCHERO A TODOS..100 al mio sole, dovunque sia oggi.

aria ha detto...

lallllla hihihih i i fenicotteri di paper nell'avatar... hahahahah


carlo... tostau il paparino.. (duro)
mi sa che gli faccio conoscere il mio.... insieme fanno dus arrogusu de cozzina... due pezzi di legno della vite...

Comunque in bocca al lupo per l'intervento di Lunedi'... sempre che non evada prima...

Mio padre martedi' invece ha la tac..e tanto per cambiare gli e' salita qualche lineetta di febbre... ma ovviamente di fermarsi non se ne parla... e ieri mi ha detto... lo sai che ai vecchi capitano questi acciacchi... ma io non sono vecchio...sono anziano... miiiiiii guai a pensare che e' vecchio.. Ha solo 80 anni... ed io continuo a dirgli...se continuo a preoccuparmi cosi per te mi sa che mi seppellisci prima tu... Ma chi t'ammazza a te...

pero' porello lo vedo che gli anni passano pure per lui... una cosa non invecchia pero'... la voglia di fare il galletto..

ieri mi ha detto... speriamo che il giorno che faccio la tac ci sia qualche infermiera bona.. uhahahhahahaahah.. povera moglie..
non faaaaaa e' out of balcony proprio come le figlie.

Ciao cartina... Salutaci Gabrix.. e'davvero competente in musica e sicuramente deve essere anche bravo ad interpretare. Se vuoi puoi provare a mandarci i files ai nostri indirizzi di posta.. poi ci pensiamo noi a farli avere a chi ce li richiede.

baciiiii

Rosalinda ha detto...

Grazie per tutti i saluti :P

Carlo l'offerta per il gelato è ancora valida eh?
In bocca al lupo per tuo padre!
Comunque non preoccuparti per Marco, lo tratteremo con i guanti bianchi.

La campania si farà sentire, CI POTETE METTERE LA MANO SUL FUOCO!
(meglio non farlo però)

Il caro Marco intato conquista la 2° posizione su TRL.

anna64 ha detto...

aria mi sa che anche tu hai preso da qualcuno,sempre per fortuna.
ciao cartina,non riusciamo mai ad incrociarci,ma io continuo a salutarti.

ciao a tutti quelli che sono passati e stanno passando da casa.

fio meno male che ho continuato a leggere,curiosa come sono volevo vedere cosa avesse in testa lalla,quando ti trovo i fenicotteri, mi sono preoccupata per te,avevo paura che fosse arrivata ora di farti scendere dal trono.ma poi mi sono ricreduta,no la nostra regina sei sempre tu.

maura ha detto...

Buongiorno a tutti!
Eccomi rientrata a casa dopo la meravigliosa vacanza in Sardegna.
Non sono così brava con la scrittura per potervi dire quanto siano state straordinarie per me queste vacanze.
Le spiagge ed il mare erano talmente belli che sembrava di essere in paradiso!
Un grazie particolarissimo a tutte le cartone (e il cartone) che ho conosciuto in questi giorni: aria, cocci, rita, carlo, ancora rita e tutte le altre che hanno messo immediatamente a proprio agio sia me che mia nipote Elisa. E' stato come ci conoscessimo da sempre!
Evidentemente il fatto di avere una passione in comune aiuta, ma l'affetto che tutti proviamo per Marco crea una solidarietà addirittura sorprendente!
Abbraccio tutti indistintamente e vado a leggermi i post dei giorni precedenti, visto che sono rimasta decisamente indietro anche con le novità!
Prometto che mi farò viva spessissimo!
Bacioni!

annavita ha detto...

e alloraaaaaa,uff,e vuoi sempre l'ultima parola,regina fio,che stressssss,prrrrrrrrrrrrr!ecco!


ciao giuly,lalla,complimenti al tuo stacco di coscia!!!wow!

ciao manu,aria,porta pazienza con il papà,smuach!

ciao cartina,

conosciamo la competenza e la sensibilità di gabrix,che saluto con piacere,sicuramente lo è anche nel canto.segui il consiglio di aria,ciao a presto


bentornata maura,

cartonia è lieta di ospitarti,baci


fiooooooooooooooooo,

vengo al bar,mi offri un caffè?
ho già lavato tutte le tazzine,tregua!

lilli63 ha detto...

Annavita sei veramente speciale compimenti per le tue dolci parole

cocci 76 ha detto...

ciao amorissimi!!!!
uaaaaaaaaaaaaaaaaa (sbadiglio)
ma insomma non riesco proprio a recuperare!!, è inutile che voglia fare le ore piccole... non ho più ventanni!!! sono o non sono una CARTONAAA over 30??
uaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (sbadiglio)
ieri impresa impossibile per me ed ari:
CONVERTIRE 2 MIE AMICHE TESTARDE A 1000 AL CARTAMONDO......
ZERO MISSIONE FALLITA
PERò IN MACCHINA AL RIENTRO LE HO DROGATE CON LA MARCOINA!!!
ieri, un'umidità da tagliare a fette : siamo uscite lisce e rientrate ricce... altro che parrucchiere!!!!!
uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa(sbadiglio)

ANNAVITA
ciccina ha ragine fio' qui bisogna cambiare brodo!! se no non si sa più che complimenti farti... le tue poesie sono fantasticheeee bisognerebbe
stampare un libro: ANNAVITA e le sue CARTASTORIE!!

CARTINA
ciao e ben tornata come va??? qui la famiglia cresce e stiamo benone!!

MAURA
ciao ciccina, sai ti ho pensata questi giorni e ho realizzato che non dovevi proprio andare via... da quando sei partita qui sono arrivate le nuvole!! che tristezza!!!

BIGO
almeno da voi piove!!! qui afa, afa, afa, odio il vento e l'afa che piovesse o uscisse il sole!!
ufffff

un mega bacio a tutti quanti

angela
dimmi un po???come è andata la visione ieri???

aurorablu ha detto...

buonpomeriggio a tutta Cartonia..
dopo un temporale con i fiocchi
ecco il sole....
ANNAVITA non ti smentisci mai....
splen..di...da..sia con la penna che con i piatti..
CARLO caro...non darti pensiero per la ricarica....partiam con due tel.e contratto fisso tim....
Marcolino può restare nel continente(nord)e te lo facciam sentire quanto vuoi...contento?
ahahahahahahahh.....
in bocca al lupo.. per il tuo papy
ANNA...sono daccordo con Lella il
64 grande annata per le Cartone
....un ola gigante per te.....
un abbraccio a Gabba Norli Silvia
Sill Rosalinda Lella Ariuccia Bigo
Annavita Carlo FIO Giuly Lalla Simo
Manudicarta e a tutti quelli che passeranno smuack....

manu d carta ha detto...

ciao cocciii
MAURA
Ma sei di genova anche tu????
O, come al solito, non ho capito uncarton-yubo??????

cocci 76 ha detto...

angela
ho letto solo ora i post di ieri
quindi tutto ok???
ad aurora penseranno rita e carlo
tu penserai a GLORIA

quindi GLORIA a breve verrai incatenata dalla catena incartata PREPARATI

angela
e-mail spedita fammi sapere!!

manu d carta ha detto...

hihihihi sto migliorando...ora anch'io ho la fotina del mio sole!!!!Hihhhhhhhi

cocci 76 ha detto...

ciao auroraaaaaaa

ciao MANU si maura è della liguria
baci a te e a GEREMY

CARLO in bocca al lupo al tuo papino al papino di ari e a norli

cocci 76 ha detto...

a proposito di fotina del nostro sole di CARTA vediamo un po di cambiare.....

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Eccomi dinuovo con voi e tra di voi!!! ...

Manderò le canzoni di Gabrix per e-mail ... Ho il contatto msn di FIO , NORLINA E ARIA e le canzoni le manderò a loro ... Nel caso vi piacciono ditemelo e vediamo cosa si può fare per renderle al pubblico , perchè vi assicuro che sono belle d'avvero ...

Cocci

Tu parli di una certra GLORIA , ma sono io ??? ...

cocci 76 ha detto...

ecco qui vediamo

cocci 76 ha detto...

no cartina.
cicci tu ti sei registrata in basso nella home???
hai ricevuto l'e-mail della catena incartata??

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Cocci

Mi spieghi questa nuova cosa??? ...

cocci 76 ha detto...

DOVERI DA CARTONA

ABBATTIAMO IL MURO DELLE RADIO
azzzzzzzz lo so che sono una noia totale e che molti di voi passeranno dritti a questi commenti... ma magari capita che qualcuno nuovo entri proprio oggi... e vogliamo che non ci aiuti a richiedere marco in radio???
NON SIA MAI
quindi chi non l'avesse ancora fatto puo' aiutarci facendo una piccola ricerca delle radio della propria regione, segnare nomi e contatti in home, presso il post ABBATTIAMO IL MURO.
ogni settimana prenderemo in considerazione una regione e la tempesteremo di e-mail e di messaggi richiedendo marco!! questa è la settimana della TOSCANA grazie a CARLA!!
naturalmente poi se si volesse mandare qualcun'altra e-mail a qualsiasi regione basta cliccare nel post abbattiamo il muro e troverete la lista completa delle radio di tutte le regioni!!!
tutte...........
quelle che ci avete fin'ora mandato!!
io spero sempre che qualcuno aggiunga i contatti della propria regione!!! soprattutto di quelle mancanti
come si dice
LA SPERANZA è L'ULTIMA A MORIRE

AZZZZZ
ma c'è anche quell' altro detto

CHI VISSE SPERANDO MORI' C....ANDO!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

cocci 76 ha detto...

CARTINA NON POSSO NEL BLOG
iscriviti sotto in home metti la tua e-mail e ti spiego tutto tramite e-mail

titty60 ha detto...

Ciao a tutto il cartamondo Annavita mi sà che abbiamo esaurito le parole per farti i complimenti,solo una preghiera,continua a deliziarci con le tue poesie, grazie.
oggi sono andata al supermercato e nello stand dei cd avevano ricaricato quelli di Marco ed affianco hanno messo quelli della Ferreri,non ricordo chi di noi coprì i cd della Bonni con quelli di Marco, bè che faccio???Prendo i cd di Marco e li piazzo tutti davanti a quelli della Ferreri,che dite???Sono persa del tutto????
un abbraccio affettuoso a tutte/i.

cocci 76 ha detto...

DOVERI DI CARTONA

CARTABRESCIA
dedicato a tutti i super mega cartoni del nord italia
ragazziiiiiiiiiiiiii un post tutto per voi!!!!
si finalmente marco a BRESCIA
e in home troverete un post dedicato agli incontri tra CARTONI, alle informazioni da dare o da ricevere per quanto riguarda: pernottamento, orari treni, aquisto biglietti ecc
insomma tutto su brescia in home per voi!!!

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Cocci

Ma tu intendi quel riquadro sopra la cartina geografica??? ...

cocci 76 ha detto...

TITTY
fiorellino, ma certo direi che giusy forse poteva avere freddo e quindi l'idea di coprirla è proprio una buona idea!!!
BRAVA!!!

cocci 76 ha detto...

CARTINA
SI SCRIVI LI DENTRO IL TUO NIK E L'INDIRIZZO E-MAIL PIù DATA COMPLEANNO!!!

cocci 76 ha detto...

DOVERI DA CARTONA

ACCARTONATI CON NOI

ripropongo l'invito: chiunque di voi voglia deliziarci o comunque scrivere un suo post per essere insieme a marco il protagonista del blog per un giorno, PUO' FARLO!!!
scrivete e mandate il tutto a
anilron5@gmail.com
vi aspettiamo!!

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Cocci

Mi sono registrata e adesso ??? ...

cocci 76 ha detto...

CARTINA ORA TI MANDO L'E MAIL

cocci 76 ha detto...

DLIN DLON

PUBLICITA'

ATTENZIONE ATTENZIONE
è RITORNATA LA MACCHINA DELLA MUSICA
AVVICINATEVI PREGO AVVICINATEVI
DAL 3 OTTOBRE MAGNIFICA SORPRESA IN TUTTI I NEGOZI!!!
TROVERETE AL PREZZO SPECIALE DI SOLI € 20,90
IL NUOVO MERAVIGLIOSO COFANETTO DI MARCO CARTA
DVD+CD LIVE DI QUESTO MAGNIFICO ARTISTA!!

NON PERDETELO



PERCHè??


PERCHè NON POTETE ORA, DOPO QUASI UN ANNO DECIDERE DI SMETTERE DI DROGARVI!!!!

cocci 76 ha detto...

CARTINA
arrivata???

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Mi è tutto chiaro ... Ma solo una cosa non so fare ...

cocci 76 ha detto...

E ORA???
CARTAVOTIAMOOOOOOOOOOOOOOO


TRL

http://www.mtv.it/tv/programmi/trl/vota.asp

cocci 76 ha detto...

CARTARICHIEDIAMOOOOOOOOO

X GLI SMS 48254 MARCO CARTA AL 1° POSTO CN TI RINCONTRERO’

Ele75 ha detto...

ANNAVITA,
sei una delizia per il corpo e per la mente! Sto raccogliendo le tue ricette per pubblicarle ovviamente a mio nome. AAHAHAHA scherzo. Il copyright è tutto tuo e guai a chi te lo tocca. Altrimenti facciamo causa!
Ringrazio te e Fio per avermi indirettamente chiarito che totani e calamari non sono la stessa cosa. Scusate l'ignoranza ma dalle mie parti il mare, sulle rive ridenti dell'Olona, siamo esperti di pantegane più che di pesci.

TITTY,
sono io la pazza scatenata che ha occultato i CD di Bonni con quelli di Marco. E la tizia dovrebbe anche ringraziarmi perchè non avrà più l'occasione di stare così vicino a Marco! Mi merito un premio.

CARLO,
caspiterina che caratterino il tu papi! Povera caposala. Mi sa che avrà il suo bel da fare.
Scherzi a parte, rimango tutta incrociata fino a lunedì e mi raccomando, facci sapere com'è andata.
Non ti preoccupare per MARCOLINO. Lo tratteremo bene. Non ti posso però garantire che lo restituiremo in fretta. Vogliamo spupazzarcelo anche un pò noi del nord continente.

COCCINA,
per la conversione delle tue amiche prova con un esorcismo: fa vedere loro la foto di disgrazia precisando che solo la musica di Marco può salvarle dal diventare così. Secondo me, correranno a comprare 16 CD a testa.

BIGO,
il tuo Andrea è un grande! Non è mai troppo tardi per iscriversi all'università per la prima, seconda o terza laurea. Studiare è bellissimo. E poi guarda il lato positivo della cosa: quando si sarà laureato potrai costringerlo a tenere la tua contabilità!

Un bacione a tutti.

mesy ha detto...

ciao a tutti

anavita bellissima la tua poesia grazie

carlo auguri per il tuo papa con il tuo racconto mi hai fatto morire dale risate un bacio a rita

aria, ele ,carla e norlina un abbraccio anche a voi

buona serata a tutti

Angela ha detto...

Solo noi,solo noi ANNAVITA ce l'abbiamo solo noi!!!CARLO,se e vero che MARCO verra in quel di Salerno,contaci,tanto sfrattero la scheda telefonica di SAL!COCCI,tutto a posto,indirizzo di GLORIA ricevuto!GLORIAAAAA,preparati a gustartelo tutto...Maronn quanto piangere,emozionante fino all'inverosimile!Ora vi mando un bacione grande grande a tutte e faccio una capatina al bar,ci sara qualcuno?

Papersimo ha detto...

Buonasera carta casa, mi affaccio un momentino per fare un salutino molto paperino ma anche velocino perchè fra gatto e bambino non so dove sbattere il capino!

No sul serio...non mi bastava il mio, al momento ho due gatti per casa e pure la bambina della mia amica, quindi sto facendo la cat and baby sitter...sto scrivendo di straforo perchè se mi vedono mi ritrovo come minimo una bambina attaccata alle gambe, un gatto in testa e l'altro sul mouse.

Anna, uahahahahah, dodo contro gabbiani, non pensavo di scatenare questa tenzone, e ora come ne usciamo?
Ci troviamo una sera e con pop-con e patatine ci guardiamo i due film incriminati?
Comunque, come giustamente dici, il nostro motto sarà sempre MIO MIO MIO MIO MIO MIO MIO MIO MIO!

Annavita, senti un pò, ma pubblicare un bel libro di poesie e un altro di ricette no eh?
Ti assicuro che io sarei la prima che non solo lo comprerebbe ma ne farebbe anche un ottimo uso!
Una ricetta al giorno per togliere la piadina di torno e una poesia ogni mattina per cominciare la giornata in maniera gaia e carina!

Ehm...Lalla...mi è semblato di avel visto dei fenicotteri...non saranno mica i miei fenicotteri?
In effetti mi sembra che abbiano bisogno di una pulitina alle penne...

Sono in ritardo ma un abbaccio formato gigante a Lella e naturalmente anche ad Aria e a Carlo.

E adesso che fa, tuona pure?
Ufh...ma non ho detto che vado alla festa dell'umidità stasera, ci sono già stataaaaa!
Ok, il dovere chiama, ho già sentito rumori strani venire dal bagno...
Buona serata cartolandia, non vi dico che passo dal gatto perchè ultimamente non ci riesco mai, ma prima o poi...
Baci, smuack!

silvia46 ha detto...

Un saluto veloce veloce...........
sono un po` impegnata e non riesco neanche a scrivere quello che vorrei........
BACI E ABBRACCI A TUTTE/I.

annavita ha detto...

ciao cartonia,

bene,l'afa,è proprio andata,nel luogo da me anelato stamani!
solo che se l'è portata via una tromba d'aria che si è abbattuta poco fa nella mia città!
danni,aeroporto in tilt,voli cancellati,imbarcazioni a picco,alberi sradicati in pochi minuti.al momento in cui scrivo,si contano solo danni materiali e non sulle persone.

un bacione a mesy,cocci,ele,paper,silvia,mi scuso con coloro che erano nel gatto,della mia fuga improvvisa.

un bacio a dopo.

aria ha detto...

Il fantomatico avvocato di Marco e' stato sgamato...

Pare che un losco soggetto si sia fatto passare come addetto stampa di Marco dichiarando di aver ricevuto lettere anonime contro Marco e dicendo che questa cosa doveva finire.. Insomma ha fatto credere che questa situazione dei forum e dei blog doveva terminare e che si sarebbe occupato esclusivamente il suo di tutto quello che riguardava Marco... o almeno io cosi' ho capito...

Morale della favola...c'e' stata una smentita da parte di chi di dovere ... non esiste nessun avvocato Antonio Martini .. o Campari o Aperol...

Sara' stato qualcuno che aveva intenzione di tarpare le ali al mondo webbatico che segue in modo incredibile Marco???
E ti ho scoperto mascherina!!!!
Eri solo un blufff..

e dopo questa bella notizia una ancora piu' bella..

Mi e' stato espressamente richiesto di portare i saluti di MARCO AL NOSTRO BLOG...e alla BIG FAMILY....


compito portato adeguatamente a termine...

baciiiiii e buona serata.

annavita ha detto...

azz,aria,scusa eh,è tutto questo è successo mentre da me,imperversava una tromba d'aria da paura?
uahahahhaha,e che è un segno del destino?

il segno del comando,mi ricorda un vecchio sceneggiato in bianco e nero,con ugo pagliai e carla gravina,già,non sfidateci rosiconi,sappiamo giocare molto bene e non bariamo!
baci,aria e grazie di tutto,un abbraccio a tutta la famiglia di marco.

anna64 ha detto...

aria un grasisssimo anche da me a te e tutta la famiglia di MARCO.
azz allora il martini era fasullo?

porcamiseriaccia ma perchè non la smettono con queste cazz.....,che poi uno ci crede(vedi me)?

annavita potresti mandare un pò d'acqua pure dalle mie parti?stiamo boccheggiando,non ne posso piùùùùùùùù ,basta voglio la neve!

angela non ti scordar di meeeeeee ,che stò aspettando la tua mail!

adesso vado che stasera mi tocca compleanno suocera,che bello!!!
grrrrrrrrrrrrrrrrrr

ps :paper vediamo come possiamo fare ma dobbiamo risolvere questa
cosa.

a domani family,sempre se sopravvivo alla serata. baci baci.

betta65 ha detto...

LELLA
Cara Lella in questi giorni mi sono collegati quasi niente, ma ci tenevo a dirti che ti sono vicina.
Un grosso in bocca al lupo per tuo padre; il tuo affetto e la tua dedizione gli sono sicuramente da grande stimolo e quindi devi solo avere fiducia per il futuro.

Io ho imparato che nella vita nulla è per caso, ma tutto succede per uno scopo; certo ora ti sembrerà assurdo ciò che scrivo, ma è così credimi.
Tornerà presto a splendere il sole.

Un abbraccio affettuoso

Carla alias Bufe ha detto...

Ciao Cartonia
Tornata verso le 17 a casa stanca morta e anche affamata perchè il cuoco della USL doveva aver avuto qualche problemino...miiiii come si mangia maleeee, voglio i totani di Annavita.

Ora che ho mangiato mi sta prendendo un sonno boia. Vi ho letto solo un poco ma quel tanto che basta per dire
Annavita: meraviglia delle meraviglie quando finalmente ti deciderai a fare un libro, blocchetto (chiamalo come ti pare ma fallo) le tue poesie sarà sempre tardi! E' implicito che poi noi lo vorremmo.

Carlo, auguri auguri a un forte abbraccio per tuo padre. Sei unico, riesci a scherzare e farci sorridere anche in questa occasione "il bagno non mi interessa mi faccio la doccia" tuo padre è unico come te. Io ci sono già passata e ti sono vicina credimi!

Il resto non l'ho letto ma se non mi addormeto sulla testiera mi metterò in pari altrimenti il tutto è rimandato a domani.

Notte Cartonesi del mio Guor baci stropicciati e rigorosamente acCARTocciati

lella ha detto...

ANNAVITA
anche qui a Roma ha fatto nu casinu....altro che tromba d'aria...un uraganooooo.....solo a Cuba avevo visto una cosa simile...
Sono tristissima,l'acqua e il vento fortissimi mi hanno sradicato in giardino l'albero a cui ero più affezzionata.....il mio bellissimo pruno.....sob sob

ARIA
incredibile questa storia di questo avvocato Antonio Martini...
Dopo posso andare a leggerla?
Il tuo papà ha ancora la febbre?
Devi cercare di fargliela passare prima di martedi,vero? Dai dai che ce la fai!!!!

CARLO
che forza tuo padre,mi ricorda tanto il mio!!!!
Dovremmo farli conoscere insieme al papà di Aria ahahahahah....un bel terzetto!!!!

PAPER
tesoro,un abbraccio formato gigante anche a te!!!

BETTA
grazie per le tue meravigliose parole e il tuo affetto.....non avendo letto non potevi sapere le novità.....Il sole è tornato ha splendere e come ho già raccontato agli altri....papà ora ci vede di nuovo....e quasi meglio di prima...Per me è accaduto un miracolo....tutti i dottori mi avevano dato poche speranze....bene che andasse avrebbe perso molte diottrie....e invece....sono rimasti tutti a bocca aperta....totalmente increduli!!!!

Domani piuttosto non ci sono che accompagno papà a casa sua in Toscana....vi scrivo domenica...
Un bacio a tutti!!!!

cocci 76 ha detto...

CIAO A TUTTI

giornata un po movimentata oggi!!!
sono un po sconvolta!!
stanca e un po triste!!!
ma penso a MARCO, sento la sua voce e tutto passa!!
come dice una cara amica:
COCCI NON PERDIAMO DI VISTA L'OBBIETTIVO!!!!

MARCO
SEMPRE E
SOLO
MARCO

per questo cocci decide oggi, voi testimoni, di contare fino a OVER 30 prima di agire o di fiondarsi contro tutti e tutto per dire la sua

PROMESSO!!!

aria ha detto...

coccina hhahahaha conta sino ad over30...

ho deciso che sara' la mia filosofia di vita..


La lettera del fantomatico avvocato credo sia stata gia' eliminata dal forum della big family ma non so se possa essere stata postata da altre parti..
Io non ho neanche avuto occasione di leggerla mi e' stata raccontata. Assurdita' incredibili.. qualcuno che si diverte a fare dei brutti scherzi.
A tal proposito consiglio tutti i blog e i forum di soppesare davvero le informazioni e gli pseudo collaboratori di Marco... Fidiamoci solo di chi davvero ci ha dato prova di essere persone oneste... principalmente di chi ha sempre messo la propria faccia e il proprio vero nome quando si trattava di Marco.

carlo ha detto...

Cocci, mi dispiace tu sia triste.
Noi pensiamo comunque tu sia una persona straordinaria, agisci d'impeto come le persone più vere per difendere il tuo mondo, non c'è niente di male. Ogni tanto capita un imprevisto, è normale, ma ciò fa parte del gioco, l'importante è rimediare e passarci sopra. Lasciatelo dire dal vincitore della prima edizione di "Adotta un Cpuddu", sei unica!!

Scherzo, scherzo!!!!!
Ahahaha, che idiota che sono!!!

E' vero Cocci, è che mi piace scherzare. Tutto quello he ho scritto nella prima parte lo penso io, lo pensa Rita e anche Chiaretta.

cocci 76 ha detto...

NOTTE CARTAMONDO
grazie a tutti per aver sostenuto una piccola coccinella impazzita
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

fio ha detto...

Buona notte

aria ha detto...

Baci a tutti e buonanotte...

oggi al bar abbiamo fatto faville...ci siamo proprio divertiti..

grazie e tutti per la bellissima serata...

notte di carta platinata..

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?