Tieniti forte

Tieniti forte

domenica 28 dicembre 2008

L’ONDA DA NAVIGARE



Noi Cartoni viviamo ormai da diversi mesi col sottofondo della voce di Marco, ci fa da colonna sonora della nostra vita.
Stanotte, mentre guidavo per andare a dare il cambio a mio fratello in ospedale, ascoltavo “Anima di nuvola”. Quando Marco ha iniziato a cantare “tu sei l’onda da navigare”, ho pensato che in fondo queste parole ci sarebbero state perfettamente con la situazione che sto vivendo, e ho pensato di dedicare a mio babbo questa piccola poesia. In fondo ognuno di noi ha la sua “onda da navigare”, un caro col quale percorriamo il cammino della vita e che purtroppo prima o poi non ci sarà più. E allora navigheremo solitari l’onda dei ricordi, sino a quando non ci saremo più e diventerà il ricordo di noi l’onda da navigare.
Mentre lui dormiva ho scritto:


Tu sei un’onda da navigare
e ti navigherò sino alla fine
so che non sarà facile, ma lo farò
sino a quando l’onda si dissolverà
schiuma nella sabbia.
Tornerà l’acqua nel mare
e diventerà una nuova onda da navigare
ed io la navigherò sino alla fine
sarò io la schiuma sulla sabbia
e sarà la fine dei miei giorni.
E diventerò pure io un’onda
per chi mi vorrà navigare

CPuddu

44 commenti:

silvia46 ha detto...

Buon giorno CARTONIA!!!!!!
CPUDDU............e` molto bello
questo post........dimostra la tua sensibilita`( cosa che non avevo
dubbi).....perche` a volte dietro tanta ironia e comicita`.....si nasconde una grande anima!!!!!!!

Ieri non sono potota entrare nella casetta.....e ora lo faccio con molta fretta!!!!!
Alessia e` partita ieri per Roma
mentre io lo faro` questa sera...
percio` sono impegnatissima!!!!!!!

Non so quando potro` rientrare...
ma vi prometto che lo faro`.....appena trovero` una connessione internet.....a casa dei miei genitori non c`e`!!!

per MESY E LELLA!!!!!
Domani mi mettero` in contatto con Mesy.....e cercheremo di fare questo incontro.....portate con voi tutti i numeri di telefono delle CARTONE........voglio approfittare per parlare almeno con alcune di voi!!!!!!!
ahahahahahah
Qui`....sono giorni difficili....
e come direbbe ANGELA.....i figli
so` pezz`e core....il mio cuore restera` per un pezzo qui` con mio figlio!!!!!!!!

Ora basta con la tristezza.....
vi abbraccio ad uno ad uno...
a presto!!!!!!!!
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

titty60 ha detto...

Buongiorno Cartonia,
Ciao Silvia buona giornata a te,fai buon viaggio e goditi questa vacanza,
Carlo bellissima poesia mi hai fatto emozionare e ripensare
a quando anche io ho cavalcato quell'onda.
Lilli anche se in ritardo faccio
gli auguri di buon Anniversario a te e Michele.
Buona domenica a tutte/i quelli che verranno.

rita.p ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rita.p ha detto...

Buongiorno Cartonia, rieccomi dopo diversi giorni di assenza, ma le feste ti coinvolgono in maniera incredibile, pranzi, cene, ospiti, visite a parenti, non si ha nemmeno il tempo di respirare.
Quindi questa mattina ho deciso di sedermi e dedicare un momento alla nostra casetta.
Ho aperto il blog e con piacere ho visto il post e la poesia di Carlo, è inutile dirvi che io quando la lessi la prima volta mi commossi!
SILVIA
condivido le tue parole
"dietro tanta ironia e comicita`.....si nasconde una grande anima!!!!!!!" e, aggiungerei, un grande uomo che adoro (non perchè sono di parte, ma lui è proprio così).
Mi fa piacere che tu e Alessia possiate riabbracciare i vostri cari a Roma, ma ti sono vicina e capisco lo stato d'animo per tuo figlio, ti abbraccio fortissimo.
Mi raccomando vogliamo foto del vostro incontro con Lella e Mesy!!!

TITTY
un bacione e buona giornata.

LILLI
scusa il ritardo, tanti auguri di anniversario a te e Michele, spero di potervi conoscere presto.

SIMO
un saluto particolare a te, xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per il tuo lavoro, speriamo vada tutto bene.

Un abbraccio fortissimo a chi scriverà in seguito.
Baciolottiiiiii!!!!!!!

marziarocket ha detto...

ciao casetta freddino oggi.ciao a Silvia,tytty ,Rita.Cpuddu bel post dovremmo pensare tutti che non sempre queste figure saranno con noi è dare loro un valore maggiore purtroppo ci si acccorge dopo quando non si hanni più.Un bacio a tutti quelli che paseranno .Marco riposati domani devi brillare come sempre

folletto ha detto...

Buon Giorno

Silvia
come son contenta per te...
sto' condividendo tutto il tuo stato d'animo, l'euforia,
la frenesia di una partenza
fai un buon viaggio e lasciati dietro le preocupazioni, goditi il presente....

Titty
buona giornata anche a te,
oggi mattiniera???

Carlo
bellissimo questo scritto,
rileggerlo mi ha emozionato di nuovo,
bellissima l'immagine dell'onda che diventa schiuma,
come l'immagine finale della sirenetta che diventava schiuma, che da bimba leggendolo mi era molto piaciuta...
comunque appeso nella bacheca della nostra casetta, fa' un'altro effetto vero?????

RitaP
ben trovata
un abbraccio


Marzia
oggi ce la siamo presa comoda tutte e due......
ciao

folletto ha detto...

Simo
ti sono vicina,speriamo e crediamoci
auguri per figoA
spero sia qualcosa di stagionale passeggero.....

annavita ha detto...

buongiorno a tutta la casa incartata di cartonia,


CARLO,

bellissimo post,dedicato al tuo papà.un bacione.


silvia,

sono strafelice per te,stai serena,andrà tutto bene,un abbraccio ad alessia.

un caro saluto a titty,ritap,marzia e folletto.


RITAD,

ti ho appena letto,mi spiace per la brutta avventura,ora è passato però eh,.....e il tuo figor ,sant'uomo dovrà sopportarti ancoraaaaaa!!♥ ♥ ♥
lascia stare l'alguer,è sempre qui,non va da nessuna parte,ve la godrete come due novelli sposi prossimamente.
un abbraccio gigante a te,la tua stella e il tuo figo!!


ci sentiamo dopo,basusssssssss

lalla58 ha detto...

carlo,
sapevo già quanto sei grande(di stazza eheh) ma oggi penso che farai piangere un po' di gente col tuo scritto poetico

ironia, tristezza e tanta, tantissima tenerezza in un piccolo? grandissimo uomo! grazie cpuddu,un nome una garanzia

ritaaaaaaaaaaaaaaaaaaa però ogni tanto fagli fare il tagliandooo, altrimenti, lo sai, la garanzia scade hihihi, scherzo, ho soltano voglia di pensare positivo
bacioni grandi rita e carlo

opssssssss buongiorno casa cartoniaaaaaaa

silvia!!
finalmente sarai in italia evvivva,
silvia, titty, rita, marzia, folly, e ci arriverà auguro una buona giornata

lalla58 ha detto...

buongiorno anche ate poetessa del mio cuor, ma stai attenta, abbiamo un valido concorrente ora eheheh

sediciaprile ha detto...

Buona domenica a tutti.
Carlo , e' molto bella l'immagine,
dalle nostre frivolezze scaturisce sempre il pensiero e l'amore per coloro a cui vogliamo bene e che vorremmo a lungo a fianco a noi.
http://www.youtube.com/watch?v=ZXA56_FeJl8&feature=related
per vivere emozioni, oltre le reali

a dopo

annavita ha detto...

l'angolo dei ricordi


L'ARCHIVIO DI CARTONIA luglio 2008


H COME HAIRDRESSER


.....COCCI


HAIRDRESSER:
parrucchiere, chi acconcia i capelli alle donne

Eccoci al consueto appuntamento con l'alfabeto delle CARTONE. Lettera difficile oggi, ma non potevamo dimenticarci di un mestiere così importante come quello del PARRUCCHIERE!!! Dopo il successo di MARCO CARTA, nel campo musicale, io penso che un grazie sia dovuto anche al suo precedente mestiere!! Grazie al quale non solo ha potuto racimolare i soldi per poter intraprendere i viaggi per i provini, ma ha anche potuto dare sfogo alla sua passione qual è il CANTO, infatti è risaputo, i parrucchieri o chiaccherano o cantano e MARCO.... cantavaaa

NON SO SE IN GIRO SI SA GIA' MA E' SCOPPIATO UN VERO E PROPRIO BUM, SALONI DI HAIRDRESSER IN ONORE DI MARCO STANNO SPUNTANDO OVUNQUE IN ITALIA


.ALL'INTERNO VIENE FATTO GRATIS IL TAGLIO DI MARCO, E SI LAVORA SEGUENDO LE ORME DEL GRANDE MAESTRO CARTA.

I SALONI NASCONO COME FUNGHI , I TAGLI VENGONO FATTI CON IL SOTTOFONDO MUSICALE DI " TI RINCONTRERO' "PIACEVOLE MELODIA CHE I CLIENTI APPREZZANO NON POCO!

E SICURI DI GARANTIRVI NON ACCONCIATURE DA CANI, MA BENSì DA VERI E PROPRI DIVI VI INVITIAMO A OSSERVARE ATTENTAMENTE UN'ESEMPIO BRILLANTE DI COME SI LAVORA IN QUESTI SALONI.
IL VIDEO MOSTRA IL NOSTRO SPETTACOLARE MARCO CARTA ALL'OPERA, DA LUI TUTTI HANNO PRESO SPUNTO E INSEGNAMENTO!!
IO, PERSONALMENTE PAGHEREI ORO PER FARMI FARE UN'ACCONCIATURA ALLA MARCO'S STYLE, MA A QUANTO PARE ACCETTANO SOLO LA MASTER CART.....



UN MERCOLEDI' DA CARTONA

.....FEE

Hola chiche!!!!! Come va??? Finalmente dopo diverse settimane torno a scrivervi io PERSONALMENTE…non mi avete riconosciutaaaa??? Sono fee…. Innanzitutto voglio SCUSARMI CON TUTTE LE CARTONE E SOPRATTUTTO CON NORLINA, FIò, COCCI E ARIA PER LA MIA ASSENZA DAL VOSTRO BLOG….. Il mio prossimo obiettivo è entrare nella facoltà di medicina e questo mi costa studio e fatica e quindi dedico poco tempo al pc…fortunatamente ora ho “preso” con me Violet (era già un generale nascosto) e così spero di esserci di più anche da voi..devo dire che ogni volta che entro da voi, dopo il pc si blocca….. mbà..misteri!!!!!!

Cmq…bando alle ciance……….. L’11 LUGLIO ESCE IL TANTO ATTESO CD DI LUCA JURMAN… “BACK TO LUCA JURMAN”…… con 6 inediti, cover e un bel duetto con gli Incognito………….. finalmente dopo una disarmante attesa, tra meno di 10 giorni potremmo assaporare e sentire la jurmysoffice voce di Luca…… La sua voce che mi avvolgerà e mi farà “navigare”, mi farà sognare… sarà la mia ninna nanna, sarà il mio risveglio e sarà la mia giornata…e spero anche io di potervi comunicare un bel “Luca jurman D’or “ …….

Sono sicura che Luca non mi (ci) deluderà…. La sua voce black ci conquisterà ancora di più… spero che chi ancora ha delle remore verso Luca, con questo cd possa cambiare idea, perché stare accanto (e io ci sto solo virtualmente, ma ci sto 24 ore su 24) e sostenere un artista come Luca è una gioia, è un avere sempre nuove emozioni, è essere sempre stupiti dalla bravura di questo GRANDE UOMO E ARTISTA, è essere conquistati dal suo carattere, dal suo carisma e dalla sua caparbietà…….

In questi giorni solo una voce malefica che girava sul web mi ha rovinato quest’atmosfera di festa e attesa….. quella voce che diceva: “Luca e marco hanno litigato..si sono divisi……. “ Quella voce a cui io non credevo ma che ha gettato nel panico molte ragazze del mio blog e anche tante altre… ( e che mi ha fatto fare degli jurmycazziatoni) quella voce insensata, quella voce DEI MALIGNI….. “in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà”… è forse per questo che è stata sparsa??? Brucia la bravura??....brucia l’avere accanto un uomo, un vocal coach, un amico, un fratello, un padre, un cantante come Luca Jurman ??? Forse si…. Ma Marco e Luca… il loro rapporto sarà indissolubile… IO CI CREDO….. magari potranno essere lontani fisicamente, magari molti speravano davvero che Luca fosse a Cagliari..ma le loro anime sono unite…… vi dico questo perché molti credono che marco e luca siano una cosa sola…NON è COSì…. Sono due artisti distinti che hanno in comune un percorso bellissimo e difficilissimo..ma ce l’hanno fatta a vincere, a volersi bene e A FIDARSI L’UNO DELL’ALTRO…. Hanno impegni diversi… ma sono certa che sapranno fare una bella sopresa al pubblico… un bel concerto insieme…. Azzardo una cosa : CE LO DEVONO… LO VOGLIAMO E LO DESIDERIAMO….. ma non facciamoci annebbiare la mente da questo… se non dovesse succedere, ci “rimane” youtube, il duetto, i cd…….. CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI…..

Io che adoro marco, capisco che sapere che Luca gli è vicino mi rassicura molto.. MA LUCA è LUCA E LUCA è MARCO…… MA INSIEME CI FARANNO ANCORA EMOZIONARE..POI TORNERANNO AD ESSERE LUCA E MARCO E NON NEL SENSO CHE SI DIVIDERANNO, MA CHE IL LORO PERCORSO ARTISTICO SARà PARALLELO, POI SI RINCONTRERANNO E POI DI NUOVO PARALLELO…MA SICURAMENTE IL LORO VOLERSI BENE NON POTRà MAI FINIRE E LA LORO VITA PRIVATA NON SARà MAI PARALLELA MA INCROCIATA!Oddio….. è un post un po’ illogico e senza un filo.. ma io scrivo “di pancia”….. questa cosa di scrivere così di getto ha un nome..l’ho studiato ma non mi viene..io non rileggo mai, altrimenti dovrei cancellare tutto………. Non prendetemi per pazza!!! Ripeto: non voglio che si dividano, potrebbe sembrare così..ma come CANTANTI potrebbero avere o avranno un percorso diverso..ma marco sempre seguito da luca come vocal coach e come amico e “padre”…….. ma se non fanno concerti insieme, non rimaneteci male…
Baci


NO POTHO REPOSARE

.....NORLINA

Non potho reposare
Parole di Salvatore Sini (prima meta' del '900)

Non potho reposare amore e coro pensende a tie soe donzi momentu. No istes in tristura prenda e oro né in dispiacere o pessamentu. T'assicuro ch'a tie solu bramo, ca t'amo forte t'amo, t'amo, t'amo.
Non posso riposare, amore e cuore,sto pensando a te ogni momento. Non essere triste gioiello d'oro,né in dispiacere o in pensiero.Ti assicuro che bramo solo te,che t'amo forte t'amo, t'amo, t'amo.

Amore meu prenda de istimare s'affettu meu a tie solu est dau;s'are iuttu sas alas a bolare,milli bortas a s'ora ippo bolau;pro benner nessi pro ti saludare, s'attera cosa non a t'abbissare.
Amore mio, gioiello da stimare,il mio affetto a te solo e' dato;se avessi avuto le ali per volare,mille volte all'ora avrei volato;per venire almeno a salutarti,o solamente per vederti.


Si m'esseret possibile d'anghelu d'ispiritu invisibile piccabo sas formas; che furabo dae chelu su sole e sos isteddos e formabo unu mundu bellissimu pro tene, pro poder dispensare cada bene.
Se mi fosse possibile d'angelo di spirito invisibile prenderei le forme; ruberei dal cielo il sole e le stelle e formerei un mondo bellissimo per te, per poter dispensare ogni bene.


GRAZIE MARCO per aver deciso di regalarci queste parole e con loro, inevitabilmente, ancora una volta, il tuo cuore.




CHENA DIE

.....ANNAVITA


Dal paese del vento son partito,

in lidi sconosciuti di un orizzonte infinito.

Non ho rancore del giorno avaro,

solo il rimpianto di uno strappo amaro.

Porto con me,una nota roca da cantare,

il sole,il sale e il ritmo eterno delle onde del mare.

A pugni chiusi,offro il sorriso

a chi continuerà a deridermi in modo deciso.

Chena die,

passende ch'est sa vida.

Ammentende su mare,sas sides,sas rocas e sas istellas,

est chena miserere,s'intragna mea.

Deo chelzo sos bisos meus abbeminare.

Chena die,intro su tempu che cola.

Senza tempo,

la vita continua a passare.

Ricordando il mare,le sughere, le rocce e le stelle,

senza pena è la cavità della mia anima.

Voglio solo i miei desideri esaudire.

Senza tempo,nel tempo che trascorre.



LE CARTA-RUGHE SARDE

......FIO

4 CARTA-RUGHE SEMPRE PRONTE,SEMPRE ALLERTA
TUTTE SARDE

4 CARTA-RUGHE TUTTE BELLE E SIMPATICHE
TUTTE SARDE

PER MARCO CARTA VANNO PAZZE SAI
E LO ADORANO SEMPRE PIU’ CHE MAI

4 CARTA-RUGHE PER DIFENDERE IL RAGAZZO
TUTTI I GIORNI SE NE FANNO IL MAZZO


W LE CARTA-RUGHE


CON NOI MARCO TRIONFERA’
MAI NESSUNO LO FERMERA’
C’E’ TANTA GENTE IN GAMBA CHE CI AIUTERA’
E PER QUESTO NOI SIAMO QUA’


CARTONE…..IL GRUPPO DELLE CARTA –RUGHE
CORAGGIO VI DA’


CARTONE…..IL GRUPPO DELLE CARTA-RUGHE
HA GIURATO FEDELTA’



L' AMICIZIA

.....RITAD

Dice il proverbio che chi trova un amico trova un tesoro, mai una frase fu più azzeccata di questa.Sono convinta che niente accada per caso, abbiamo tutti una strada da seguire, a volte può accadere che sia in salita, piena di ostacoli, altre volte è in discesa e si percorre agilmente. Ma, come racconta il vecchio saggio, quando camminiamo abbiamo sempre un angelo a fianco che ci protegge e ci fa scudo, ma quando pensiamo di essere soli e disperati, quando ci sembra che l'angelo non cammini più al nostro fianco, allora succede qualcosa di strano, l'angelo ci prende in braccio e ci porta fuori da ogni pericolo.

Un amico è un angelo che si è materializzato, qualcuno che ci vuole bene disinteressatamente, qualcuno che sente che in due si può affrontare anche la salita più dura. Non è facile trovare qualcuno che condivida con noi gioie e dolori, che capisca senza parlare, che dia senza che nessuno gli abbia chiesto nulla, che soffra e gioisca, che ami e perdoni virtù e peccati, qualcuno che sia la propria figura riflessa nello specchio della vita.

Per Marco un amico è stato Luca, che lo ha preso per mano in una situazione difficile, che non si è fermato all'apparenza, che non ha rinunciato a dire cosa pensava solo per quieto vivere e per la busta paga di Mediaset.Ha affrontato tutto e tutti per difendere un ragazzo che faceva dell'attacco la sua migliore difesa, che era all'angolo, deluso, sfiduciato e con la percezione di essere un fallito.Luca ha saputo scavare in quell'animaletto selvaggio che aveva una sola certezza: una voce unica, graffiante, indimenticabile.
Voglio pensare che, siccome tutto non avviene per caso, l'intervento di Luca sia il frutto di una mediazione divina, un qualcosa di inspiegabile che ci ha regalato il lieto fine, quando sembrava che tutto fosse ormai perduto.
Luca grazie per essere la bella persona che sei, vigila come un vero angelo su questo splendido ragazzo che è giovane e inesperto, fai di lui un vero uomo.
Credo che anche da lassù qualcuno ancora oggi sorrida e dica: grazie!


bAAAAneeeeeee,cartonesi,vi lascio alle vostre faccende,non scordate i cartadoveri cocciniani,il VOTA MARCO VOTA MARCO,nelle radio della home,un bacione alle tre moschettiere incartate e alla regina!! ☺ ♥ ☺


hola a tutti!








......

giuly63 ha detto...

buona domenica cartonia.........

carlo, sei unico, di solito le persone ironiche sono anche molto sensibili, tu sei uno di questi♥♥♥

silvia ti auguro di passare un bellissimo anno nuovo con i tuoi cari, un bacio particolare al tuo figliolo ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

un bacio grande a chi ha già scritto e a chi lo farà ♥♥♥♥♥♥♥

fio ha detto...

Puddu...dove lo hai copiato?
Non ci credo...anzi...forse ci credo...è stato un dono di Babbo Natale?
Tu gli avrai chiesto:
- Caro Babbo Natale fammi diventare buono e sensibile...
E..Babbo Natale ti ha accontentato.
Ma... sorge spontanea la domanda:perchè continui a legare e ad imbavagliare Ritap?
Comunque devo ammettere a malincuore che il tuo post mi è piaciuto!

manu d carta ha detto...

BUON GIORNO CARTONI BELLA...
Qui resta il gelo.Ma tanto tra pochi giorni vedro' il SOLE...se tutto va come deve!!!
A proposito ho sognato di parlare con Marco...nel sogno pensavo mi odiasse, invece poi non era cosi'.
Almeno lì il mio grazie (quello con cui e x cui vi do il tormento...)lo sentiva chiaro e forte....
mmmmm che bello dormire!!!!

CARLO
Massima stima, te lo ripeto ogni volta che posso e contirnuero' a farlo.
Sei grande!!!Un abbraccio forte, anche a RITA e tati bacini a CHIARETTA.

LILLI
perdonami...e' tardi, ma augurissimi.

A TUTTI
UN BACINO GIGANTE DI CARTA ZUCCHERO
A MARCO
UN MILIONE DI BACINI GIGANTI DI CARTA ZUCCHERO.

fio ha detto...

Silviaaaaaa stai arrivando in Italia...sono felicissima per te!
Ma oltre Alessia porti anche i bambini?

mica ha detto...

ciao cartonia

Carlo bellissimo il tuo postdavvero si vede che sei una bella persona!!!

Silvia buon viaggio in Italia....

Bacioni a tutte a stasera tra poco mi avvio al cinema per vedere un film Natalizio.

lella ha detto...

BUON POMERIGGIO CARTONIAAAA!!!!!

Allora ho appena sentito SILVIA al telefono....stava per uscire di casa per andare all'aeroporto....
Era eccitatissima....non vede proprio l'ora di essere di nuovo in Italia...Forse ci incontriamo domani....Poi vi raccontoooooo!!!

CARLOOOOO
ma che bel post....inutile dirti che la lacrimuccia c'è scappata....
Sei proprio una bella persona!!!!

Scappo che ho mille cose da fare...
Un bacione a tutti voi e....
BUONA DOMENICAAAAAAAA

lella ha detto...

Prima di andare vi posto questo:


Marco Carta annulla anche Britney Spears!
scritto alle 11:51 del 28/12/2008 da elvezio in Concorsi, Musica, Personaggi

Dopo una settimana incredibile, con quasi 1000 voti e più di 250 commenti, le cartine hanno dimostrato uno stra-potere incredibile e hanno portato al trionfo il loro beniamino Marco Carta che ha vinto la gara contro Britney Spears per 642 voti a 327!!!
Sono cifre spettacolari che dovrebbero far tremare le fans dei Tokio Hotel: Marco carta è rimasto bello tranquillo dopo aver passato il precedente turno, ha lasciato sfogare tutte le voci e gli altri gruppi e quando è dovuto tornare in campo ha liquidato un avversario potente come la Spears con poche mosse, ottenendo quasi il doppio dei suoi voti!
Grande partecipazione, con molti commenti (qualche furbino ha approfittato delle vacanze natalizie per inserire commenti sgradevoli che abbiamo cancellato appena possibile) di tutti i colori: da chi tentava di ragionare senza mai offendere a chi dopo un po’ non resisteva e si lasciava scappare qualche giudizio un po’ volgarotto su Carta o su Britney ma quasi tutti hanno capito la natura dl gioco e si sono divertiti ANCHE a sfottere, come è giusto durante una partita.
Ragazzi, siete stati magnifici ed è impossibile ricordarvi tutti, dai fan di Carta (TITTY, Lambert, moni, mary…) a quelli di Britney (Fiamma, Miriam, me U_U, giulia, annapaola…) fino allo spassosissimo duello scherzoso fra le due più scatenate, fan sfegatata e Diavoletta93 che hanno preso il controllo verso il finale dei commenti, duettando e facendo divertire.
Che dire?
Quelli a favore di Britney hanno ricordato le copie vendute e il fatto che Britney oltre a cantare riesce a anche a ballare, mentre la parola d’ordine per le cartine era una sola: EMOZIONE.
A questo punto diventa sempre più interessante e difficile da prevedere il risultato finale: pensavamo che i Tokio Hotel non avrebbero avuto problemi, ma Carta ha davvero tirato fuori tutta la grinta, staremo a vedere.

cocci 76 ha detto...

Eccoci!!

Che belle le onde, che bello il mare e che bella la poesia di Carlo....

SILVIAAA
E vaiii finalmente in Italia, fatti viva, ti aspettiamooo!!!

Oggi, mi sono svegliata tardissimo!!
E sono ancora un po scioccata!

Faccio un giretto nel web ( con il BANNERINO) e poi ritorno...
BACIOO

CLAIRE ha detto...

BUONA DOMENICA CARTONIA!!!

CARLO.
Caspita mi hai sorpreso!!... bello il pensiero che hai avuto verso tuo padre in quel momento di sofferenza.....azz lo devo poprio dire??....ehm ehm...ok lo dico!...HO PIANTOOOOOOOO.

SIMO
Anche io come gli altri incrocio xxxxxxxxxxx per te!!
in bocca al lupo per il tuo lavoro cara Cartona!!!

RITAD
Ho letto dell'incidente accaduto a tuo marito...quanto ti capisco!!!
pensa che a distanza di 15 giorni sono ancora scossa.......ma ringraziamo il cielo che non sia accaduto nulla di grave a figoR...AUGURISSIMI per tutto!!!!

SILVIA
Buona permanenza in Italia...divertiti tanto!!!!

abbracci a tutti gli abitanti di CARTONIA....♥♥♥♥

cocci 76 ha detto...

SVEGLIAAAAAAAA

OGGI TUTTI DI CORSA
TUTTI ADDORMENTATI


DAIIII

IO CLEIRE E ANDREA STIAMO FACENDO BALDORIA AL BARRRR

manu d carta ha detto...

CASETTA....
VI PORTO I SALUTI INCARTATI DI NORLI...
MANDA UN BACIONE A TUTTI..
MA TRANQUILLI, TORNA PRESTOOOOOO!!!

io, invece mando un abbraccio a rita d
e, ripetitiva, ma sincera...dico
grazie
ad ari, cocci, fio'...e norma.
baciooooooooooooooooo.

Anonimo ha detto...

BUON GIOOORNO CARTONEEEE!!!

pausa pausaaa..........
sono inciccionita da morire...
non faccio altro che mangiareeee...hahahahahha

accumolo accumolo anche perchè con Marco a Sanremo ...... per lo stresss perderò tutto !! aahhaha

Allora come state tutti????
Cocci manuuuuuu smack smackkkk!!!
tutto bene???? vi abbraccio fooooorte!!!

Silvia benvenuta in Italiaaaaaa!!!
... un pò in anitcipo lo so ...

ciao Cleire tutto bene???

titty rita marzia folletto lalla 16... cilieginaaaaaa....giuly... CIAOOOOOOO come state????


stasera mi becco un bel Cinepanettone.... che straziooooo!!!
..... vado a farmi una tisana al finocchio ... sgonfiante!!!
(detto tra noi dovrei berne a litri hahahahahahha)

intanto
BUONE FESTEEEEE A TUTTIIIIII

ops dimenticavo ......cilieginaaaaaaaa
ho mangiato un formaggio composto da brie e caprino ... con mostarda....!!!!
NON POTETE IMMAGINARE..... UNA DELIZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
gnam gnam da leccarsi le maniiii

vado vaaaa.... la tisana triste mi aspettaaaa hahaha
(però che tristezza tornare al regime alimentare pre natalizio... sigh sigh).... mi stavo quasi abituando ormai!!! uffaaaaaaa

aria ha detto...

Domenica e' sempre domenica...

siiiii ma oggi tutte stanchi dopo questi giorni di bagordi..

In effetti lo sono anche io... anzi piu' che altro sono un po' stordita dal mal di testa, qui c'e' un freddo cane e la mia rinite ne risente a bestia..

Carlettoooooo bravooo io lo so che tu sei una persona davvero sensibile.. Come me nascondi con l'ironia i tuoi stati d'animo e le preoccupazioni... Sei un grandeee e che te lo dico a fare... tanto lo sai..e come dice Lalla, non solo di stazza.

Comunque complimentissimi per la poesia.. bravooooo!


Silviettaaaaaaaaa.. che bello stai arrivando in italia.. capisco pero' il tuo stato d'animo soprattutto per quello che sta succedendo nel tuo paese.. Stai serena e goditi questi giorni con i tuoi parenti. Il tuo figliolo sara' felice per te e tutto andra' per il meglio.

Lella, Mesy fatemela sentireeeeeeeeeeeeee... se mi fate uno squillo quando siete insieme poi io vi richiamo.


Baci a tutti, vado a prendere una pastiglia per il mal di testa..

annavita ha detto...

ciao cartonia,

eccomi di rientro,....aria,ti faccio compagnia con il mal di testa,sooooooo fusa!!

hola bigoooooooo,

vai di tisanaaaaa!!!..ma anche tu,formaggio con mostarda!!
un bacione,smuackkkkk

su RAIUNO,fra un po' dal pippone nazionale,saranno ospiti,un certo sal da vinci,che non so chi diamine sia,so però che è una proposta per sanremo,e mietta,...scartata dalla kermesse,bAAAAneeeee,sentiamo che si dice,...basussssss

sediciaprile ha detto...

Siamo in chat io , lady cocci e fio

lady.ni ha detto...

uh uhuh
aria! annavita! CIAO
faccio parte anche io del clan
mal di testa! Sarà il freddo micidiale o il raffreddore.
A me pastiglietta e tisana non hanno fatto nulla. Pazienza!
Chiacchiero con la Regina con la Sirena e con 16 e così per un po' me lo scordo.
BACI a tutti!

CARLO quanta dolcezza e tenerezza!
Hai scritto in poesia ciò che provo per il mio babbo.

annavita ha detto...

oh san gavino di torres!...scusate 'sto sal da vinci,non è una proposta,ma concorrerà con marco,è tra gli artisti!!......lo sto seguendo ora su raiuno,mai sentito,sta girando l'italia con un musical di gino landi.....figura barbina di pippone,lo scartò al suo festival.

Anonimo ha detto...

nevicaaaaaaaa........
mannaggia quanta neve quest'annoooo!!...
e poii fa un fredddoooooo caneeeeee... brrrrrrr

e chi ha voglia di andare al cinema chiribbiooo!!

Carlo... sei bravissimo,... una certezza!!!

Ariaaaa... come va??? mannaggia l'inverno, ledy pure tu???....
dai dai tutte a letto con una tazzona di latte, miele e menta... un pò di coccole e domani .... pimpanti e in forma perfetta!!!

ok vado a dopo
smack a tutti e
buona seraaataaaaaa!!!

natale a rio arrivoooooooooo!!!

Anonimo ha detto...

ma chi è Sal da Vinci ???????

oddio mi sono persa qualcosa????

lady.ni ha detto...

BIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
copriti bene!
CIAO bacione a te!

ritad318 ha detto...

Ciao a tutti

Fa veramente tanto freddo, ma a me piace perchè sto a casa a coccolarmi al calduccio! Non uscirei mai, sto troppo bene a casa tra tivu e pc!
Peccato per l'umore, grazie a tutti quelli che mi hanno mandato un pensierino gentile, in effetti sono ancora stordita da ieri, quindi Claire ti capisco benissimo!!!
Non sono una persona emotiva, ma dopo aver visto mio marito in quelle condizioni e poi il luogo dell'incidente e tutti i danni, mi sono ammosciata!!! Io reagisco bene ma quando cala l'adrenalina sono dolori!!!!

Vi mando un bacione e mi dispiace non poter abbracciare Annavita, sai quanto mi sarebbe piaciuto!!! Avevamo preso la stanza al Catalunya, proprio di fronte al porto, volevo starmene in un posto diverso, senza l'incubo di cenoni o di incontrare gente che mi pesava vedere e invece.... mah, sarà per un'altra volta, non posso nemmeno andare a vedere Marco perchè ho il terrore della gente che ti sta appiccicata addosso magari ubriaca!!! Starò a casa mia a salutare questo schifoso 2008, che per la salute, come ho già detto, è stato veramente pessimo!
Ringrazio comunque il cielo che mio marito ha solo la spalla immobilizzata e magari imparerà ad essere poco poco più prudente, che spesso mi fa in@@@@are!!!!

Baciuzzzzz

P.S. bravo Carlo!!!!

mesy ha detto...

buona sera a tutti

CRLO sei veramente bravo mi sono commossa e bellissima la poesia complimenti

RITAD mi dispiace per tuo marito un abbraccio
io e lella domani pomeriggio ci incontriamo con Silvia porterò il vostro saluto
SIMO un saluto a te, xxxxxxxx il tuo lavoro spero che va tutto bene

buona serata a tutti

simo ha detto...

Ciao carissimi!!!
Vi ringrazio tutti per l'incoraggiamento.
La situazione mi rende un pò nervosetta!!!
Per me, e per i miei colleghi!!
Ogni giorno, o quasi, siamo sul giornale, tutti sembra nè sappiano più di noi!!!

Carlooooooooo!!
Che poetico!! Bravissimo!!!

Ritad!! mi dispiace per tuo marito e per la tua vacanza ad Alghero, vi rifarette!!!:)

Ora vado a mettermi 3 pigiama addosso(stò morendo dal freddo) e vi raggiungo al bar!!!!!

cocci 76 ha detto...

Pigiama messo, denti lavati, capelli pettinati... sono pronta alla nanna!!
Oggi giornata relax!!
Casa, e poca voglia di far nulla!!

Fuori c'è parecchio freddo, qui non è nevicato, ma il gelo si sente comunque!!

Le feste e questi pranzi stratosferici, mi hanno resa più pesante e ho difficoltà a portarmi fuori...

Sono giusto passata a far visita ad un'amico che poi andava a mangiare una pizza....

Io ho rifiutato l'invito per venire qui al bar da voi...

Chi mi offre una birretta??

titty60 ha detto...

Ciao a tutte/i
Buon divertimento a chi domani andrà a Lanusei a vedere Marco,
dolce notte a tutte/i

Angela ha detto...

Siiii Carlè,le tue parole sono molto belle....anche noi diventeremo onde da navigare....ma se tanto mi da tanto....i ns figli seguono il ns esempio...CAPISC A ME!

Angela ha detto...

Ritad,menomale,felice di leggere che non è successo niente di grave,ti abbraccio smack!

Angela ha detto...

PER MARCO....IN ATTESA DI SANREMO,TRANQUILLO CI PENSIAMO NOIIIIIIIII....TU CANTAAAAAAAAA...NOI TI STRAVOTEREMO!

cocci 76 ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=goYfVNyit-Y


GUARDATE ANCHE A ZELIG CONOSCONO IL NOSTRO INNOOOO

SIAMO FAMOSEEEE

SIAMO NOI SIAMO NOI

Angela ha detto...

Buonanotte,Cartonia...buonanotte MARCO,noi siamo pronte per Sanremo....smackkkkkkkkkkkkkkk

cocci 76 ha detto...

NOTTE INCARTATA A TUTTI
UN GROSSO BACIO
A DOMANI

fio ha detto...

BUONA NOTTE

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?