Tieniti forte

Tieniti forte

venerdì 28 novembre 2008

ll Cartastorie: Atena


Entra in negozio,un po' impacciato e non troppo convinto. E' buffo,andatura dinoccolata, sciolta e un dolce sorriso,mi piace.


" Ehi,guardami,sono qui ". Cerco di attirare la sua attenzione; sgrano gli occhioni,strofino il muso e allungo una zampa,sgrunt! Che fatica!


Eccolo si avvicina,che crestina simpatica, chissà se mi pettinerà così. Impresa difficile,visto il mio pelo corto,sempre meglio del fiocco rosso che ornava la mia testa quadra,bizzarro orpello cui mi sottoponeva l'ex padroncina,sono un cane non un uovo di pasqua!.


Mi lascio accarezzare,che tocco morbido! Ohhh,che profumoso,sa di muschio speziato e distese sconfinate di abeti,sa di libertà.


" Ha un musetto simpatico,è deliziosa,la prendo! ".


Per tutti i carlini del paradiso,che voce calda! Pare di essere ai Caraibi,altro che aria condizionata e luci artificiali al neon di questo contenitore ingabbiato.


E mi ritrovo qui,a scodinzonargli attorno,fiera ed orgogliosa del mio nome,Atena,mica Frufrù o Lulù. E' il mio compagno di giochi,ma non sono invadente,a volte sto cucciata e lo osservo.


Conosco ogni espressione del suo volto,la sua felicità con gli occhi che sorridono più veloci delle labbra,o la melanconia che talvolta li vela.


E' mio amico,a me dedica tempo,cura e affetto. Lo ascolto cantare,mentre stira,rifà i letti e cucina piatti succulenti,sto con lui sugli aerei e negli alberghi.


Son diventata una globe-trotter,io adoro viaggiare,scoprire nuovi mondi e con lui non mi annoio mai.



Annavita


117 commenti:

folletto ha detto...

Buonnnnaaaa Giornata

Grazie Annavita
tu fai parte di un mondo magico,
tu invece della bacchetta usi la penna,
giocando e divertendoti tanto,
con le vocali e le consonanti.......
in modo sublime

io voglio essere quel Carlino,
Atena
Che bel nome...
Per me mitico
E’ uno dei nomi della grande Dea Madre Terra.
Dea della cultura e della saggezza, una goccia d'acqua nell'infinito oceano della vita.
Madre Natura,che ha la capacità di toccare profondamente la nostra anima.
Chi mi conosce sa che anche a lavoro la cito sempre,
per quanto riguarda la sua offerta costante di doni,
secondo le stagioni, ricchi di sostanze a noi utili.
E' la madre di tutti...
Siamo nati nel suo grembo acquatico
e ci nutriamo dei suoi doni infiniti,
ci beiamo della sua bellezza sempre diversa con lo svolgersi delle stagioni
che ci ispirano, facendoci scoprire che sono sempre impregnati di magia.
La sua saggezza,
se le dedichiamo alcuni momenti,
ci scioglie i dubbi e ci indica la strada.
E' presente in ogni scogliera,
in ogni boccone di cibo, nel legno che riscalda.......
nel mio Giardinobalcone...

E' l'essenza della forza vitale,
il motore che ci fa' vivere,
inondandoci i 5 sensi di bellezza.

Dove voglio arrivare…….????

Perche’ Marco ha dato questo nome alla sua cucciola?
….Perche’
anche lui è impregnato di magia
….Perche’
ama e rispetta la natura

Perché è il nostro Piccolo, ma Grande Uomo fatato…………..

Vi invio e vi auguro una giornata piena di MAGIA

marziarocket ha detto...

ciao a tutti gli abitanti di casa cartonia,folletto buona giornata anche tu non scherzi ,le cose che scrivi le aspetto sempre con piacere,annvita sei geniale,il nostro marco è unico in tutto quello che fa .un bacio a tutti quelli che entreranno dopo.

adrianaa ha detto...

buon giorno mondo incartato,oggi neve neve neve che bello,sembra natale,che bello scrivere la mattina di solito non riesco ma visto che mio figlio non va a scuola ne ho subito approfittato ,e cosa leggo nel blog una poesia di annavita bellissima,emozionante bellissimo nome atena, per ME tu sei speciale annavita una persona che ho
avuto la fortuna di conoscere grazie a marco altra persona per ME molto speciale............................un bacio afolletto,marzia,e alla mia regina fioo...............come stai la tua gamba? un forte abbraccio morbido tutto per te..................................baci baci a chi scriverà

mariaurora ha detto...

Buon giorno cartonia
anche qui da me oggi tanta neve ,e freddo ma il sole so dove trovarlo.

Grazie annavita per il post da quello che scrivi credo che tu fai parte davvero di un mondo magico come dice folletto.

Una buona giorna folletto,marziarocket, adrianaa,e tutto coloro che entreranno.

mariaurora ha detto...

Anche quest’anno è arrivata,

forse in anticipo, ma benvenuta.

È scesa fitta e vaporosa

Si è posata lieve su ogni cosa.

Peccato che arrivi solo d’inverno

quando il freddo sembra eterno,

pensa che gioia se fosse d’estate

sotto l’ombrellone a fare a pallate!!!

Francesco F.

carlo ha detto...

Buongiorno Cartonia.

E buongiorno a te Annavita, che tenerezza la storiella della cucciolotta, ma la foto è della cagnolina di Marco? Che bella, tutta da coccolare.

La cagnolina più invidiata del mondo di Cartonia. Sicuramente padrone migliore non lo avrebbe potuto avere, sono sicuro che Marco la curi come se fosse una figlia, tanto amore.

Buongiorno anche alla mattiniera Folletto, a Marziarocket, alle innevate Adriana e Aurora.
E naturalmente a chi fa parte del nostro magico mondo.

titty60 ha detto...

Buongiorno Cartonia,
Annavita ecco una delle tue bellissime storielle a riscaldarci il cuore,come dici tu basta prendere spunto da un avvenimento,da una storia,ma come le racconti tu,nessuno,grazie.
Ciao folletto,buona giornata,
ciao marzia,ti aspettiamo sempre in chat,
ciao adrianuccia,potresti fare un bel pupazzo di neve magari con una bella crestina e le bretelle eheheheh,
ciao Aurora,bacionissimi a te,
ciao Carlo,buon lavoro e potresti per favore appena rientri a casa dare un bacione alle due meraviglie da parte mia,grazie.
Buona giornata a tutte/i.

titty60 ha detto...

Lei: "Amore me lo ripari il lavandino"?
Lui: "E chi sono io? Un idraulico?
Il giorno dopo..."
Lei: "Amore me lo ripari il forno?"
Lui: "E chi sono io? un elettricista?
Il giorno dopo ancora..."
Lui: "Amore, perché non mi chiedi nulla oggi?"
Lei: "Beh... ho chiamato il ragazzo del piano di sopra e ha aggiustato l'asciuga capelli. Però in cambio mi ha chiesto che o dovevo andare a letto con lui o gli dovevo fare una torta"
Lui: "E tu cosa gli hai risposto? La torta, vero?
Lei: E chi sono io? Una pasticcera?"


uomini fate i lavoretti domestici eheheheh

mariaurora ha detto...

buon giorno titty ,
buon giorno carlo

titty60 ha detto...

Sapete che differenza c'è tra un barista ed un ginecologo? Nessuna... entrambi lavorano dove gli altri si divertono!.

mariaurora ha detto...

ahhahah bella questa titty,



Sulla spiaggia un ragazzo dice ad una ragazza:

"Perché non fai il bagno?"
"La ragazza: "Ho le mie cose!"

E lui risponde: "Vai, te le guardo io!"

titty60 ha detto...

Ciao auroraaaaaaaa bacioni.

titty60 ha detto...

ahahahahahh vaiiiii Aurora.

mariaurora ha detto...

Un marine in Iraq riceve un giorno, una lettera dalla sua fidanzata.
La lettera dice:
- Caro Johnny, la nostra relazione non può più continuare. La distanza che ci separa è troppo grande.
Ti confesso che da quando sei partito ti ho già tradito due volte. Mi dispiace. Per favore rimandami la foto che ti avevo spedito. Mary.

Il soldato ci resta malissimo. Chiede ai compagni di regalargli una foto delle loro fidanzate, mogli, sorelle, cugine o amiche. Riceve 57 fotografie. Le mette tutte in una busta assieme a quella di Mary, poi aggiunge un biglietto:

- Cara Mary, scusa ma non riesco a ricordarmi chi sei. Per piacere togli la tua foto dal mazzo e rimandami le altre. Johnny.

titty60 ha detto...

Un Carabiniere sta tornando a casa quando per terra vede uno specchietto, lo raccoglie e lo osserva: "Eppure questa faccia da delinquente la conosco, dev'essere sicuramente qualche latitante di quelli pericolosi!"
Va in caserma e sfoglia tutte le foto dei ricercati continuando a guardarsi allo specchio. Non trova nulla. "Ah! ma questo non mi scappa... mi verrà in mente prima o poi..."
Finito il lavoro torna a casa. Entra sempre rimirandosi nello specchio. La moglie lo nota... "Caro, che cos'è?"
"Niente amore... roba di lavoro..."
Ripone così lo specchio in una tasca della giacca della divisa e la appende in corridoio. Poi se ne va in bagno a darsi una rinfrescata. La moglie incuriosita fruga nella tasca e trova lo specchietto... lo guarda un pò e...
"Ah, roba di lavoro, eh?!? E STA TR**A CHI SAREBBE?!?"

mariaurora ha detto...

Mando questa e poi scappo a lavoro un abbraccio a dopo.



Qual è la differenza fra un ingegnere meccanico e un ingegnere civile? L'ingegnere meccanico costruisce armi, l'ingegnere civile costruisce bersagli.

titty60 ha detto...

Una gazzella con due carabinieri a bordo, sta passando vicino ad un grosso campo di grano. I due carabinieri notano che in mezzo al campo c'è un carabiniere su una barca che sta cercando di remare. L'autista si gira verso l'altro carabiniere e gli fa: - Vedi... è per colpa di carabinieri come quello li' se poi fanno le barzellette su di noi! - Lo so! Se sapessi nuotare andrei là e lo affogherei!

titty60 ha detto...

buon lavoroooooo aurora a stasera smack....

Valerio ha detto...

Buongiorno Cartonia...Annavì sei splendida come sempre e riesci a trovare parole bellissime x ogni cosa...ti adoro.
Visto che anche oggi Tittyna ci delizia con le sue barzelletta coadiuvata da Aurora ve ne lascio una anch'io.....
Un americano chiede ad un tassista romano di essere portato in giro x Roma.Alla vista del Colosseo chiede:Cosa essere quello???e il tassinro risponde:come che è...è il Colosseo...l'americano dice:bello quanto tempo x costruirlo?e il tassista:e che ne so?na cifra...l'americano:noi americani costruire in una settimana....Passano poi davanti all'altare della patria e l'americano chiede:bello cosa essere quello??il tassinaro spazientito fa:manco questo sa che è?E'l'altare della patria...quanto empo x costruirlo fa l'americano...il tassista fa:anni e anni...l'americano:noi americani costruire in una settimana...Il viaggio continua e arrivano davanti San Pietro...L'americano fa:Bello cosa essere questo....e il tassista guardandolo con aria incredula fa:e che caxx ne so?Ieri sera nun c'era.....
Un saluto a Folletto,Marzia,Adriana,Aurora,Titty,Carlo e a tutti quelli che scriveranno
Besos

titty60 ha detto...

ahahahahah Valerio,buona giornata anche a te.

fio ha detto...

Annavì,hanno ragione a dire che sei magica,fai parlatre anche i cani...solo per questo ti avrei fatto stare da sola nell'isola...ahahahah...ma lo sai che se vinci devi farti una poesia?
AHAHAHAHAHAH...anzi se vinci rimani sull'isola a vita...ti piacerebbe?

annavita ha detto...

buongiorno cartonia,


anzi no,non lo è per niente.sono fradicia,qui tempo da ..."cani ".diluvia e vento spaccaombrelli!e come se non bastasse,il solito figo,pilota da off-shore non nel mare però,ma nelle pozzanghere,pensate quanto è pirla,mi ha schizzato.tranquillo,neurone rinsecchito,....anche tu un giorno o l'altro sarai pedone sotto la pioggia.


saluto bagnato a folletto,marzia,aurora e titty,barzallettiere!
un bacione al mitico val.

anna64 ha detto...

buongiorno cartonia.
barzellette a raffica stamattina?complimenti a tutti.
annavita,MARCO adora i cani e ioadoro lui e i cani.atena mi piace come nome,bravo anche in questo.
buongiorno folly,titty,aurora,valerio e marzia.
purtroppo mi sa che starò lontana da casa per qualche giorno,il virus nel pc c'è davvero e devo portarlo dal dottore lunedì.sigh sigh,nel frattempo cercherò di usarlo meno possibile per evitare danni maggiori.norlina ho provato quella cosa che mi avevi suggerito,indovina?non ciò capito na mazza.meglio il tecnico.
auguro una buona giornata a tutti ,vedo se riesco a passare stasera.nel frattempo incrocio per tutti ,e voi incrociate per me per lamezia.baci baci.fio mia regina i miei omaggi.se annavita resta nell'isola ,mi sa che piacerebbe a te hahahauhuahauhua

MARCO ovunque tu sia buona giornata a te.

annavita ha detto...

hola FIOOOOOOOOO,

vuoi forse dire che parlo come un cane?..non cominciare eh!

che dire fio,di questa finale,mai visti tanti voti,in queste settimane di permanenza sull'isola.
pensa che superano di gran lunga,i lettori della home!!
perdinci,che culo!!son venuti apposta per votarci,e non credo che vogliano far vincere me.
cpuddu,preparati,è in arrivo la poesia per te,......io la mia l'ho dipinta di silenzio tanto tempo fa.

un abbraccio fio,vado a corroborarmi di caffè,a dopo

aria ha detto...

Buongiornoooo... Annavi''' che carina la cartastoria del carlino che gioisce a stare con un padroncino cosi'... Abbiamo anche un carlino cartino incartatissimo...

Qui come sempre si lavora... vedo che voi ve la spassate con le barzellette... Bravi.Beati voi... Io ho talmente mal di testa che il sorriso mi si ferma al 5 dente... Occhio pero' alle barzellette spinte e alle parolacce... guardate che se fate da monelli Babbo Natale non vi porta i doni ma solo il carbone...

no carbone for cartone!

ora riprendo a contabilizzare... fate da braviiiiii...


ps..Carlo quella non e' la cucciola di Marco... l'ho trovata nel web abbandonata... ora l'abbiamo adottata qui in casa.. chi va a comprarle le crocchette che io non posso?


ciao ciao... riprendo a lavorare.

giuly63 ha detto...

ciao a tutti............

ANNAVITA, come al solito fai parlare le lettere, mi sembrava di sentire il cane davvero, bellissimo

FOLLETTO, anche tu non scherzi....

TITTY, AURORA, VALE, grazie per le barzellette, la giornata diventa più allegra..............

un bacioneeeeeeeeeeeeeee a tutti

lady.ni ha detto...

BUONGIORNO
tutto soffice ed ovattato

come la neve che scende

come i racconti leggendari, specchio di un grande cuore,
della nostra jana!
ANNAVITA leggerti è sempre un piacere.

FIO
mi spiace tanto, come va?
cura il regal piedino, non ti affaticare

ADRIANA
ciao, porti il piccolo in slittino?

AURORA
novità? come stai?


ARIA
buon lavoro! Non preoccuparti per le crocchette le ho io! Ne tengo sempre una piccola scorta per quando mi viene a trovare il mio nipotino con il suo Charlie. Penso non gli dispiaccia dividerle con Atena.

Un abbraccio morbidoso a tutti e
buon pranzo!

lady.ni ha detto...

Per cortesia, chi la sente,
porti il mio saluto a MESY.

Ciao spero di riuscirvi a leggere più tardi, le barzellette le ho saltate!

Bye Bye

carlo ha detto...

Mi sono perso un passaggio.
Se vinco Annavita mi dovrà dedicare una poesia, quindi se vince lei dovrò dedicargliela io.
E' così?
Io comunque la scrivo, se dovessi vincere la pubblicherò ugualmente.

Vi comunico che ieri abbiamo fatto fuori lo SPIONE, ci aveva rotto proprio le scatole!!!!
Lo abbiamo messo in padella e ce lo siamo poi mangiati. Siccome ha fatto i salti prima di soccombere, ci siamo mangiati "Lo Spione dei 4 salti in padella"
Era un pò indigesto.

manu d carta ha detto...

BUONGIORNO CARTONIA....
mamma mi ha detto che dovevo inziare cosi'...
Però oggi il commento lo scrivo io...JEREMY.
ATENA...diventiamo amici????Sei proprio tanto carina, e io, sono un cucciolo simpatico(ormai di sei anni,però,conta il dentro...)
Le crocchette x te io ce l'ho...sono buoooneee!!!
Puoi salutarmi tanto il tuo papino????Sai com'è, sono un cagnone si..ma faccio parte della infinita schiera degli incartati..un CAGNONE CARTONE.
(Ascolto "per sempre" tutto il giorno!!!E volevo dire a norlina se posso mandarle il testo di "ti rincontrero'"...come lo canteremmo noi!!!)
Atena...sei proprio fortunata!!!Goditela dolcezza!!!Ora che hai anche tu il tuo posto al SOLE...e che sole!!!
Ti abbaio presto...
per ora ti mando centomila milioni di scodinzolate. BAU.

CIAO INCARTATI...VI SALUTA MAMMA MANU...
MARCO, AMA ATENA PIU' CHE PUOI!!!MA TANTO SARA' INEVITABILE...BAU BAU BAU!!!

TESSAAAAAA
scrivi anche tu???????bau anche a te.

fio ha detto...

Carlo lo Spione era amico mio...come avete potuto?
Al rientro vi aspetta la galera...assassini!!!!
Ecco a voi Annabonny e Pudduclaid...2 manigoldi!!!!

annavita ha detto...

uahauhauah grande CARLO,shhhhhhhhh,non dirlo però come l'abbiamo fatto fuori,...è un segreto.

ciao ARIA,buon lavoro,grazie ossigeno la foto carlina è stupenda.un bacio anche ad andr.re ed anto.

stamane mi son scordata ADRIANAAAAAAAA,innevata e cara,buona giornata a te.

hola anche ad anna,giuly e lady.

baaaaaaaaaneeeeeee,ora passo al lavoro di spammina,che altrimenti NORLY,mi spezza le braccine,mi licenzia e ritorno a pulire i pavimenti del bargatto con la cenere,fio docet.
....ah dimenticavo,fatelo anche voi eh,lettori silenti eppur votanti.
a DESTRA nella HOME,ci son tante fotine,unitevi a loro,come?
cliccando SEGUI IL BLOG,registratevi e voilà!!

buon pranzo a tutti,basus

manu d carta ha detto...

CARLOOOOO
MA NOOOO POVEROS LOS SPIONES..
A ME ERA SIMPATICOS....!!!
BUON RIENTRO..COPRITEVI!!!QUI FA FREDDOOOOO.
NEVICA ANCHE IN QUEL DI GENOVA...MA NON SI FERMA....
NIENTE PAESAGGI IMBIANCATI QUI(meglio!!!a me nn piace la neve!!!io voglio il SOLEEEEEEEEEEEEE!!!)

FIO
come stai teso'????RIPOSATI!!!
NORLI
Bacino grande grande

cartamondo, buon venerdi' di carta-zucchero.

MARCO
copriti!!!sciarpa e bocca chiusa tesorino....la tua voce va protetta!!!é sacra!!capito?Cia'

manu d carta ha detto...

ANNAVITAAAAA
anzi, Vi', sono riuscita a non salutarti di nuovo!!!Azz.UN ABBRACCIONE GIGANTESCOOOOOOO!
smuack.

carlo ha detto...

Annavita, non lo dirò mai, è un segreto che rimarrà in noi.....................................................................almeno finchè non lo espelleremo.............., iniziano a venirmi gli stimoli......................ahahahaahahahahahahahah, corro ad espellerlo.
Trattieni tu, almeno la metà del segreto rimarrà in buone mani.

Manu, lo Spione ci ha portato la Gina sull'isola, come potevamo lasciare passare la cosa senza prendere provvedimenti.

LO SPIONE ha detto...

Adios meo amigos, oy por metà me siento una merda, por l'altra metà me sento che los estò para diventar.
Es la ultima volta che scribo, me dispiaces tantos!!!
Cpuddigno, Annabida, ve odios!!!!!

betta65 ha detto...

Buon pranzo a tutti

Neve bianca e soffice, perfino Milano sembra più bella...peccato che il traffico sia assolutamente in tilt.
Vabbè stasera mi toccherà andare a casa prima per non restare imbottigliata (e vaiiiiii)

ANNAVITA
Dolce, sensibile poetessa che bel racconto che ci hai regalato, assolutamente in tono con la giornata morbidosa e imbiancancata di neve.
Grazie per tutto quello che fai e che scrivi. Bacio

ARIA
ieri sera ti ho pensata e volevo mandarti un sms, ma poi era tardi, non volevo "rompere" e ho lasciato stare.
Non ti sei accorta che qualcuno ti pensava, non ti pizzicava il tuo bel nasino ?
Baciotto e ritorna tra la tua amata carta, tra numeri e conti

Un abbraccio soffice come la neve a tutti voi, annavita, folletto, marzia, adriana, aurora, ladyoscar,carlo, anna64, titty, valerio, giuly, aria e alla regina FIO, a tutti quelli che hanno scritto nel frattempo e che scriveranno.

lady.ni ha detto...

Ciao cartoni
devo scappare vi rubo un pezzettino di Sole da portarmi appresso per riscaldarmi in auto.

Vi lascio la caffettiera già pronta
e.......qualche
cioccolatino

Buon pomerigggio!

fio ha detto...

Spiones amigo mios tu serà vendicado...

betta65 ha detto...

Lady, grazie io il cioccolatino lo prendo volentieri e adesso mi vado a bere pure un bel caffè bollente

MANUCD
Ciao bellezza di mamma, tutto bene spero. So che sono in ritardo (come solito), ma ieri sera ho finalmente avuto tempo di ascoltare la tua voce e mi ha davvero colpita, brava brava davvero e non smettere mai di cantare e di coltivare questa splendida passione

RIBACIO TUTTI A UNO A UNO, ma ciao..

manu d carta ha detto...

BETTA
tesorino..grazie!!tranquilla...canto sempre!!!Per me è solo un gioco, una mia parte che si esprime...ma c'è.Chiedi a Jeremy..se potesse parlare, ogni tanto mi direbbe:"e bastaaaaaa!!"Invece sopporta paziente, povero cucciolo...
Un baciotto grande grande...

mariaurora ha detto...

buon pomeriggio ,qui nevica che è una bellezza ma fa molto freddo.

lady so qualcosa più tardi che chiamo il medico poi ti faccio sapere come è finita.


Fio cosa ti e successo spero niente di grave ,buona guariggione ..

Betta ma vivi a millano???

ciao a carlo,valerio,Fio,annavita,anna64,aria,giuly63,

ladyoscar,manudicarta

betta,
folletto,marziarocket,
adrianaa, titty,e tutti coloro che seguiranno.

cocci 76 ha detto...

ciaooo a TUTTI

se nel resto d'italia nevica
qui in sardegna piove di brutto!!
il risvegli sta mattina è stato tragico nel mio paese!!!
molti hanno trovato la propria casa sommersa dal fango...
purtroppo anche la mia palestra, che non ha neanche un'anno di vita è stata sommersa...
sta mattina ruspe e volontari con stivali e impermiabili si sono mossi per aiutare!!!
CAVOLO
i paesi vicino al mio sono isolati

e continua a piovere!!!

uffffffffffffffffff

MARCOOOO DOVE SEII???
esci tu a portare un po di luce!!

ANNAVITA
bellissimo il tuo racconto, bellissima ATENA
NON DIMENTICHIAMO che fortunatamente anche noi, in casa carta abbiamo il nostro piccolo CARLINO------->CPUDDU
azzzzzzzz, ARIA TI SEI RICORDATA DI COMPRARE LE CROCCHETTE???
oggi mi è sfuggito!!!


un grosso abbraccio a tutti

mariaurora ha detto...

Ciao Cocci tesoro mi dispiace tanto che nelle tue parti ci sono disagi per il mal tempo ,spero niente di grave .un abbraccio caloroso.

cocci 76 ha detto...

CARTADOVERIIIII

http://www.allmusic.tv/allmusic/playlist?pageType=v&nomePlaylist=piurichiesti


votiamooooooooooooo

betta65 ha detto...

EH, LEGGETE QUI CHE BELLA NOTIZIA PER MARCO !!!!!
MICA PIZZA E FICHI
Scusate se qualcuno lo aveva già postato...

Baciotto a todos


Roma, 28 nov. (Apcom) - L'attore Michele Riondino e il cantante Marco Carta sono i vincitori della seconda edizione 'Premio What's Up Giovani Talenti'. I due giovani artisti emergenti, selezionati dalla giuria presieduta da Riccardo Severi, Direttore Responsabile del mensile What's Up, riceveranno il riconoscimento lunedì alle 20.30 a Roma, presso la Galleria Doria Pamphilj, nell'ambito del 'Premio Minerva', il primo premio al femminile in Italia.

La giuria, presieduta da Anna Maria Mammoliti, avrà tra i membri Gianni Letta (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio), Gaetano Gifuni (Segretario Generale Onorario Presidenza della Repubblica), Gianmaria Flick (Vice Presidente Corte Costituzionale), Carla Rabitti (Componente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) e Maria Contento (Dirigente Generale Presidenza Consiglio dei Ministri).
Tra coloro che riceveranno il 'Premio Minerva 2009': Inge Schoenthal Feltrinelli (alla Carriera), Cinzia TH Torrini (all'Impegno Sociale per il film 'Iqbal'), Margherita Parrilla (alle Arti) e Luca Zingaretti (Uomo dell'Anno). La serata di premiazione verrà presentata da Livia Azzariti.

cocci 76 ha detto...

SE CERCHI LE CROCCHETTE PIù SFIZZIOSE PER IL TUO CARLINO.....


prova con il nostro motore di ricercaaaa
in alto a destra in home

cocci 76 ha detto...

ciaooo AUROOO
si a casa mia tutto ok !! pero' ovunque mi giro c'è un caos tremendo!!!
speriamo questo brutto tempo passi presto
bacioooooooo

cocci 76 ha detto...

http://hitchartradioluiss.blogspot.com/


votiamo tutti in basso a destra

cocci 76 ha detto...

anilron5@gmail.com


IL NOSTRO CARTA INDIRIZZO PER:

1----> mandarci i post che metteremo il prima possibile in home

2----->mandarci le traduzioni del testo TI RINCONTRERO' in tutte le lingue che volete per far conoscere marco a tutto il mondo

3------>mandarci le foto di marco per completare il book fotografico delle cartone che trovate in basso in home
nell'e-mail dove spedirete le foto scrivete nell'oggetto "book fotografico", data e loco della foto e specificate che nick o fima volete mettere sopra!!

cocci 76 ha detto...

http://www.radioitalia.it/web/richiestaCanzone.php

richiediamo marcooooooooo

cocci 76 ha detto...

CARTAFEED
iscrivetevi ai nostri feed cliccando sull'icona arancione sotto il contatore, in home in alto a destra...cosi non perderete mai i nostri nuovi post anche QUANDO AVRETE problemi di visualizzazione

cocci 76 ha detto...

ISCRIVITI TRA I NOSTRI LETTORI

IN ALTO A DESTRA IN HOME

cocci 76 ha detto...

http://www.musicbox.it/servizisms_video1.asp?lettera=M

VOTIAMO UN GRANDE LIBRO NUOVO A MUSIC BOX ENTRATE METTETE NICK E PASSWORD, ANDATE SU VOTA IL VIDEO, LETTERA M, E VOTATE

cocci 76 ha detto...

dlin dlon

COMPRATE IL COFANETTO DI MARCO CARTA

PERCHè???


SE NON LO FATE IL VOSTRO carlino MORIRà DI DISPIACERE!!!

cocci 76 ha detto...

http://www.radioparsifal.it/user_login.php?accesscheck=%2Fvotaclassifica.php

ISCRIVETEVI E VOTATEEEEEEEE

cocci 76 ha detto...

MANUUUUUUUU
dimmi un po stai sentendo di più marco in radio questa settimana???
se si allora vuol dire che STAIAMO ABBATTENDO IL MURO DELLE RADIO IN LIGURIA

SE NOOO

COSA ASPETTATE RICHIEDETE MARCOOOOOO
CON I CONTATTI CHE TROVATE IN HOME

cocci 76 ha detto...

http://www.mtv.it/tv/programmi/trl/vota.asp


votiamooooooooooooooooooo

anna64 ha detto...

betta grazie della magnifica notiziaaaaaaaaa wowwwwwwwww MARCO volaaaaaaaaaaaaaaa.
sono ripassata per un salutino e mi sono accorta che stamattina ho saltato carlo e adriana,azz chiedo scusa...ciaooooooooo.ciao anche a betta,cocci,manudicarta,aria,lady e giuly(spero di non aver saltato nessun'altro)
lo spioneeeeeeeee adieu spiones torna nelle tue reali vesti da gran..ciambellano:hahahahaha

forse ho risolto il problema del virus,ma devo dire che a quanto ho capito non è che ve ne freghi molto,state tranquilli che anche se mi salutate non vi contagio!ahuahuahuhauhauahu
e anche la mia richiesta di incrociamento per lamezia non ha ottenuto nessun risultato..sob sigh,vabbè vorrà dire che se mai riesco ad andarci non vi racconterò nulla!tiè così imparate.
ora vado prima di contagiarvi col mio virus,a stasera (forse)baci baci.

cocci 76 ha detto...

ciaooo BETTA
fantastico
MARCO ARRIVA PRIMO OVUNQUE
sono felicissima

grazie!!!

cocci 76 ha detto...

anna CIAOOOOOOOOOOOO

azzzzzz menomale che il tuo pc è guarito subito!!!!o forse no???
non ci ho capito granchè!!!
ce l'ha o non ce l'ha il virus???
e poi azzzzzzzzzzzzz
io non incrocio affinche tu vada a LAMEZIA se tu non mi prometti prima che ti porterai dietro il mio CARTACARTELLONE
CAPITO???
E te l'ho detto anche ieri!!!
uffffffffffffffffff
dopo di che guai a te se non mi racconti tutto!!!
baciooooooooooooooo

cocci 76 ha detto...

FUGGOOOOOOOOO
vado dalla parrucchiera ciaooooooo

mi armo di maschera e pinne e vadooooo

ARIIIII
digli a PAOLO che se vuole pescare oggi nel mio paese si pesca di tutto oltre al fangooo



bacioooooooo

carlo ha detto...

NORLINA, C'E' POSTA PER TE!!!!!
NON E' MARCO CARTA!!!

annavita ha detto...

MANUD,

il tuo jeremy incartato è uno spasso!!,bacio,cantatè!


BETTA,


grazie,che bello,un altro orgoglio per il nostro marco.
migliori giovani artisti emergenti,.......michele riondino attore,marco carta cantante.entrambi poco più che ventenni,e con tanto,tanto talento.
sarà il primo di una lunga serie,...tiè,tiè xxx!!
wow,che parterre di ospiti,...speriamo di avere filmati e foto!

basus

adrianaa ha detto...

buon pomeriggio mondo incartato, per ora ha smesso di nevicare ma fa tanto freddo..............................Annavita un grosso bacione oggi e una bellissima giornata grazie a te io vedo solo il sole qua dentro quindi ci stato tanto oggi................................lady buona giornata a te e tanti tanti baci, grazie per il ciccolatino l' ho prendo per i bambini (come faccio quando vado a fare spesa prendo sempre x3 ahahhah)...che slitta lady il mio piccolo cucciolo e di nuovo malato e quindi oggi e a casa con e ora fa nanna meno male perche anche se sta male e sempre una peste.


Titty il pupazzo di neve stamattina ero io ho tolto tanta di quella neve da sopra la macchinina mia che poverina non si vedeva piu da quanta ne aveva poi e pure bianca figurati;
pero mentre lo facevo ti ho tirato una palla di neve ma tu ti sei abbassata e ho beccato carlo ahahahahhahaahhahhhh

Cocci mi dispiace che ancora da voi la pioggia faccia tanti danni ,dai coraggio splenderà di nuovo il sole,cartone/i apriamo un po tutti le finestre di questa meravigliosa casa e faccio correre un po si sole dove ce tanto bisogno..
un grosso bacio a folly,marzia,aurora,carlo,tittyna,valerio,annavit,anna64,lady,manud,aria,giuly,lo spione,betta65,coccina,e la mia regina fioo baci baci....

annavita ha detto...

ciao COCCI,

ho sentito i tiggi e il disastro continuo che si è abbattuto sulla tua zona.anche l'ogliastra è in ginocchio,e qui in gallura,non scherziamo,continua a piovere e il libeccio non dà tregua.ma ci rialzeremo,come sempre.
un bacione coccinè.

annavita ha detto...

ADRIIIIIIIII,


un bacio con schiocco al piccolo birbante!
vengo al bargatto,a prendermi un mirtcoffe,....anzi offrimi un vin brulèe,va!

adrianaa ha detto...

titty,aurora,valerio che belle le
vostre barzellette sono un come una dolce coperta d' inverno e come una doccia d' estate ..nel senso c
he quando ce vo ce vo.

e poi le poesie di annavita e belle anche quelle di folletto sono una magia dolcissima da assaporare con tutti voi.......un bacio a chi scriverà

adrianaa ha detto...

vin brule annavita per te ma io voglio mirto arrivoooooooooooooo

mariaurora ha detto...

Visto che le barzellette piacciono e mettono allegria ve ne mando un'altra.



Un carabiniere ferma una ragazza ad un posto di blocco: "Signorina, sa che i cani devono allogiare nel sedile posteriore?"
E lei: "Ma appuntato, il cane è di peluche!"
E lui: "Non mi interessa la razza!"

Norlina ha detto...

weeeeeeeeeeee, siete scatenati oggiiiii

ANNAVITA, grazie per i tuoi sempre favolosi post

BETTAAAAAA, ma che bella notiziaa, grazie grazie grazie
e
MARCO vola, vola e volaaaaaaaaa

Norlina ha detto...

CARLOOOO, lettoooo e risposto

tu sei fuoriiii

betta65 ha detto...

ADRIANA
Dai un bacio alla tua piccola peste. Sono sicura che con le coccole di una supermamma come te si riprenderà prestissimo

Direi che per tutti è il momento giusto per la MERENDA
Visto il clima polare offro una bella fetta di panettone oppure di pandoro con cioccolata calda + panna montata + cannella o cacao.
Che dite eh ? Da leccarsi i baffi

ARIA solo per te metto a disposizione un barattolo di nutella da 1 kg da spalmare a piacere sul panettone o sul pandoro !

Un bacio soffice come la neve, ciao ciao

manu d carta ha detto...

COCCINA
Non lo so..devo confessare...non ho avuto molto tempo x ascoltare le radio liguri....
ma noi non molliamo.Come sempre.
Forza anche lì a sanluri!!!
Un bacino tesò

GRANDISSIMO MARCOOOOOO
EVVAI!!! NON TI FERMERANNO MAI.
SI SI SI SI!!!

mica ha detto...

Ciao cartonia
Annavita che bello il racconto per me sta cagnolinna le ha davvero pensate ste cose!!

Oggi da me tutto bianco e' bella l'atmosfera ora che sono a casa ma che fatica arrivarci.
Per fortuna i miei colleghi di lavoro sono stati gentili e hanno spalato la neve per me , in fondo lavorare con tutti uomini a i suoi vantaggi.


Di solito non saluto mai oggi invece lascio i saluti a FOLLETTO AURORA COCCI NORLINA ARIA ANNAVITA ADRIANA ANNA CARLO TYTTY MARZIA VALERIO BETTA (GRAZIE PER LA BELLA NOTIZIA DEL PREMIO DI MARCO SONO CONTENTISSIMA PER LUI) FIO LADY MANUDICARTA GIULY E TUTTE QUELLE CHE VERRANO.

UN SALUTO PARTICOLARE A MESY E CARLA.

mica ha detto...

Ragazze e la tastiera non è colpa mia se non ho messo la acca ahahhahah

millelune ha detto...

Ciao a tutte!!!
Qui nevica da stamattina e io ....in giro in bici con Marco a palo sull'Ipod......ahahahah..sono fuori di testa.... comunque ragazze è il massimo!
E'un sacco di anni che non nevica così tanto...continua ininterrottamente da stamattina, sembra di essere a 2000 m!
Una poesia per l'occasione ci vuole :

Fior di neve

Dal cielo tutti gli Angeli
videro i campi brulli
senza fronde né fiori
e lessero nel cuore dei fanciulli
che amano le cose bianche.
Scossero le ali stanche di volare
e allora discese lieve lieve
la fiorita neve.
(U. Saba)

Non ovunque però ho letto che le cose vanno così,cara Cocci...mi dispiace veramente tanto che la vostra bellissima terra sia martoriata in questo modo e la gente patisca ancora, vi auguro sole, sole, sole e ...tregua in quest'autunno così crudele per voi!

Annavita, dolce la storia del cane di Marco....e il nome è stupendo...ATENA....ma come fa ad azzeccare tutte le scelte...è magico...come te che riesci a raccontarlo per quello che veramente è!
Un bianchissimo abbraccio e qulche palla di neve a tutte!!!!!
Adriana siamo gemellate fra i fiocchi ahahahahaha!!!!

mikka23 ha detto...

Buonasera a tutti!!
Oggi risveglio con Milano imbiancata.
Che bella la storia di Atena,grazie Annavita!
E' stata una cagnolina fortunata,come del resto anche gli altri cuccioli adottati da Marco.
Felicissima per il premio,grazie Betta per la news!

lady.ni ha detto...

Oh che bellezza
abbiamo vinto un premio!
Sì sì abbiamo, Marco dice sempre così
ci include nei suoi successi e noi ne siamo contenti!

Ahahahha chissà se qualcuno avrà un po' di prurito.... rosica...rosica...rosica!

COCCINA
che brutte notizie al TG! Fai attenzione e vai pianino in macchina! Lascia il flash a casa e porta in giro solo cocci!

ADIOS SPIONE! ME MANCHERAI!

betta65 ha detto...

Buona CARTASERATA, con questo tempo la cosa migliore è stare al calduccio e ascoltare Marco, la sua voce, la sua intensità...e infatti ce l'ho nelle orecchie

Sardegna
Ho ascoltato le notizie, mannaggia mi dispiace, spero che stiate tutti bene voi e le vostre famiglie.
Incrocio perchè il maltempo smetta, ma mi raccomando riguardatevi e non mi fate stare in pensiero !

AURORA
Come va il tuo problema al ginocchio ? Sbaglio o non era oggi che dovevi vedere di nuovo il medico. Intanto questi sono per te XXXXXXXXXXX


Un abbraccio coccoloso a tutti voi.

SAL-101 ha detto...

Ciao a tutti,

ANNAVITA brava e complimanti a MARCO ottimo amico ti sei scelto.
Ahia ahia ahia a me mi fa male un dente,mi sfogo un po.

Mi fa male il dente
forte come mai
come non sai tu
dio che male al dente
forte come mai
forse ancor di più
eppure io me li lavavo
tutti e trentasei
un giorno ogni sei
come lo estrarrei
come lo estrarrei
ma c'è qualcosa che non voglio
che non voglio
il torrone
l'hai dato tu a me
perchè piaceva a me
all'improvviso
ho visto la mia morte sul mio viso
un gran dolor disperdersi nel mento
ricordo sono morto in quel momento

speriamo che passa a me e venga a ANGELAM oppure a ANNA o a FIOO.

ciaoooooooo

gloria65 ha detto...

ANNAVITA
Oggi pensavo, ma perchè mi piace così tanto ciò che scrive Annavita? Forse ho capito. Al di là della tua arte fabulatoria, della tua vena poetica, tu racconti sempre cose della mia/nostra realtà. Cose che ogni giorno viviamo e sentiamo. Porti sulla carta pezzi della nostra vita e dei nostri sogni. Sei magica

COCCI
Non di addirare, non riesco a votare su musixbox (non trovo dove mettere nik e pas e dove votare). Vado alla vecchia maniera e voto 035 con sms al 48254. Va bene lo stesso ? Mannaggia la mia crapa dura.
XXXXX per te e per tutti i sardi che in questo momento si trovano in difficoltà

AURORA
Ancora nessuna notizia dal dottore ?
Chi è Francesco F.?

ADRIANA
Come va la piccola peste ?
Guarda che ti ho riconosciuta travestita da pupazzo di neve ! Io ero lo jeti che si aggirava in cerca della sua macchina (azz oggi erano tutte bianche, come fare a riconoscerle ?)

ANNA
Mazzate ma che sei Mandrache ? Hai ammazzato il virus in un pomeriggio, a me ci sono volute due settimane
XXXXXXX per Lamezia, ma come dice Cocci, ricorda il cartellone (sei il portavoce di tutte noi)

FIO
Ma non è che questa della gamba è una scusa per farti servire e riverire dai tuoi sudditi ? Vuoi valutare la nostra fedeltà ? OK, io mi propongo come tua dama di compagnia: spazzolerò le tue folte chiome e ti leggero sonetti mentre riposerai le tue stanche membra

SPIONES
Lo spione è scioluto
Paraponzi ponzi po
troppo il naso avea ficcato
Paraponzi ponzi po
L'hanno cotto bene bene e poi l'hanno masticato,
lo spiones sfortunato
nel "profundis" se n'è andato

Addio spiones, rimarrai nei nostri cuori.


BETTA
Non so che premio sia il WHAT'S UP, ma come dice Marco, una vittoria è sempre una vittoria.
MARCO CARTA NUMBER ONE !!!!!

La cioccolata la gradirei con la cannella, ma la prossima volta lasciami un po' di nutella (non può essere sempre ARIA la raccomandata)

MILLE
OH Signur, mi hai riportato alle elementari con Saba. Hai fatto riaffiorare ricordi di una persona meravigliosa. Grazie
Non andare in bici con la neve !!!!! Non vorrai fare stare in pensiero un ipertesa ? Guarda che mi viene uno sciopone.

TITTY, AURORA, VALERIO
Impossibile ma vero, sono riuscita a ricordare le vostre barzellette e a raccontarle in maniera dignitosa. Avete regalato a 74 bambini delle educatrici allegre.
Grazie infinite

MANU
Se JEREMY posta "ti rincontrero" in canino, mi metto nel coro. Finalmente non mi sentirei più a disagio per le mie stonature

Sulla rivista GALS n. 12 c'è una foto di Marco troppo bella ed anche l'intervista, se pur breve, da delle soddisfazioni.


Un bacio cartamondo !!!!!!!

sediciaprile ha detto...

Al mio rientro sotto il diluvio,(anche qui sigh!), per prima cosa ho notato l'avatar di ManudC , Jeremy bellooo, dolce come la sua padrona, ma non credevo che l'argomento fosse canino oggi, ed invece...

Brava Aria che hai raccolto la cuccioletta, in rappresentanza della piccola Atena di Super Marco,
e grazie Annavita per aver rappresentato cosi' bene l'amore canino per il suo padrone, e che padrone!

Mi unisco alle cure per la cuccioletta e mi raccomando mettete i serpentoni anti spiffero avanti alle porte cosi' non prende freddo prima delle vaccinazioni!

Pero' un attimo c'e' qualcun'altro che ha da esprimere qualcosa:

"Bauh! Io sono Tea ,e per gerarchia e per eta', sono la prima cagnetta di Paola-sediciaprile, la preferita perche' sono figlia del grande amore canino della mia padrona, Cyrano di Bergerac, che non c'e' piu' dal 2000, ed insieme a me c'e' Megghy-Pegghy ,la setterina piu' giovane e tanto buona e simpatica che conosca e che mi fa compagnia , anche noi due con la nostra padrona vediamo ed ascoltiamo Marco Paper, che ci piace un sacco, BauuuuuuuuuH, dog-greetings for all..."


Beh, non potevo non partecipare !

Come sempre non vi si puo' lasciare una giornata che ......... succede di tutto e di piu' e leggervi per intero e' una piacevole "maratona" ...

Marco stravince! ♪ ♪♪ ♥♥♥♥♥

Barzellete super, le memorizzo e le riporto ad altri, Carlo divertentissimo , lo Spiones ,secondo me ,come un ..Blog..@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ uscira' fuori come materia verde e rinascera' e rispuntera' ,chi sa da dove ?!?

Poi un simpatico saluto a chiunque scrive, e' tutto troppo forte!

Vado ai Cartadoveri!

Ci vediamo al gatto? Miao

gloria65 ha detto...

ARIA
Sono ormai diversi giorni che hai il mal di testa. Non è che devi rallentare un po' il ritmo ? Guarda che niente è importante come la tua salute, tutto viene dopo (anche noi). Mi raccomando non chiedere troppo da te. Riposati !!!!

FOLLETTO
Non è che verresti a lavorare un po' co me ? C'è sempre bisogno di persone come te che ricordano quanto è bello osservare i doni che madre terra ci ha dato, e ringraziare per questo (trovo tediose le persone che sanno sempre e solo lamentarsi).

LEDY
Rosicano, rosicano. Quanto vorrei che alla premiazione, per qualche fortuito scherzo del destino, dovesse assistere anche l'innominabile
Hahahahah

SMACK A TUTTI

fio ha detto...

Oggi qui manca la luce continuamente...scusatemi ma in chat vado e vengo per questa ragione.

Angela ha detto...

Annavita,che carino il post di oggi,sono sicura che più o meno i fatti siano andati proprio così...due meravigliosi cuccioli si sono guardati e innamorati subito!Accidenti,brutto tempo lì in sardegna,spero che stiate tutte/i bene,anche qui sta diluviando,la pioggia non mi piace,avrei preferito la neve,ma qui da me la vediamo con il binocolo!Vi saluto con un grosso bacione a tutte/i SMACKKKKK PS E VAI MARCOLINO AGGIUNGI PREMI SU PREMI SMACKKKKKKKKKKKKKK

titty60 ha detto...

Ciao a tutte/i,
Qui diluvia,vento a raffiche, accidenti proprio brutto tempaccio,
invece belle notizie per Marco,
evvai Marcolino aggiungi alla lunga lista,è solo l'inizio.
Buona serata a tutte/i.

millelune ha detto...

Votate qui, dalla Big:

www.housetv.forumcommunity.net/?t=21956469 VOTATE X MARCOOOOOO !!!! GRAZIEE


Marco vince ovunque e dovunque....perchè è il meglio!!!!!
Speriamo che con il premio "What's up" Giovani Talenti, gli venga riconosciuto talento e valore della sua arte anche da parte di critici e chiaccheroni vari(DJ e piccolicomicichenoncrescono)che finora glielo avevano negato!

adrianaa ha detto...

buona serata a tutto il mondo incartato,da oggi pomeriggio che piove e la neve ahimè non ce quasi piu,era bello sembrava gia natale ,va be ci sara di nuovo xxxxx,grazie betta65 il bacio che hai dato al mio bimbo e stato consegnato e ti ringrazia ,ricambia anche lui dandolo alla tua bambina un forte abbraccio .

Gloria il piccolo non sta ancora bene ma di sicuro non si ferma mai è un piccolo terremoto..............allora eri tu quella che mi ha tirato una palla di neve adesso lo so .chi la fa l'aspetti alla prossima te ne tiro una ancora piu grossa di quella che mi hai tirato..........hhahahahahah un forte abbraccio a tee alla tua bambina che ho visto a brescia.


Un grosso bacione a lady che ho sentito al telefono,mi ha fatto un grande piacere sentirti ,anche se non ti avevo riconosciuto subito perdonami,a rivederci presto per il caffè baci baci

adrianaa ha detto...

buona sera anche a te mille mi sono dimenticata scusa, ma purtroppo o per fortuna la neve e quasi sciolta ormai piove da oggi pomeriggio e li da te com è.....baci baci

sediciaprile ha detto...

Votiamo a http://www.musickaos.com/

-la canzone regina del 2008
e ,piu' sotto, l'artista rivelazione del 2008


Ciao a tutti sotto il maletempo,
speriamo bene che finisca presto!

sediciaprile ha detto...

Ohoh, come va li' in Sardegna?

Problemi ,eh, mi dispiace tantissimo.

Ma voi cartons della Sardegna state bene?

Anche in Puglia non si scherza, va via la corrente di continuo, pero' non mi fate preoccupare, come potete scrivete qualcosa

manu d carta ha detto...

CARTAMONDO...
SU ALL MUSIC STANNO DANDO LA REPLICA DELLA PUNTATA MIGLIORE DI STELLE E PADELLE...QUELLA CON MARCO!!!
Bhe...se c'è lui....allora c'è il soleeeeee!!!

Qui ha smesso un pochino di piovere...mah.

16
un bacetto da jeremy....salutaci le tea e megghy....

W ATENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

AMICHE/I...A CAGLIARI TUTTO BENE????
TUTTA L'ITALIA E' MESSA MALE...FORZA!!!!

il bianconiglio ha detto...

Bianconiglio: Uh, poffare poffarissimo! È tardi! È tardi! È tardi!


Alice: Questo sì che è buffo. Perché mai dovrebbe essere tardi per un coniglio? Mi scusi? Signore!


Bianconiglio: Macché! Macché! Non aspettano che me! In ritardo sono già! Non mi posso trattener!


Alice: Dev'essere qualcosa di importante. Forse un ricevimento. Signor Bianconiglio! Aspetti!


Bianconiglio: Oh, no, no, no, no, no, no! È tardi! È tardi, sai? Io son già in mezzo ai guai! Neppur posso dirti "ciao": ho fretta! Ho fretta, sai?


Questa del coniglio di Alice è la mia vita sempre di fretta...
ma un minutino al giorno per ascoltare Marco lo trovo sempre!
Ciao a tutti da una vostra amica sempre indaffarata e nostalgica dei momenti trascorsi insieme!!!!

Ho cambiato nick perchè mi sento come il coniglio bianco: sempre di corsissima!!!
A proposito devo scappare spero non vi siate dimenticate di me! Un bacione a tutti!

millelune ha detto...

Ehi, qui non smette più di nevicare, spero che treni e aerei funzionino per domenica,non vorrei che madre natura se la prendesse proprio con me che la rispetto e la amo da sempre e mi impedisse di partire....nooooooo....acc...speriamo bene Adriana!
Peccato che da te piova, l'acqua fa sparire tutto troppo velocemente...le città così sembrano purificate, i giardini si vestono da boschi incantati, le strade diventano tappeti di velluto, ..la gente è più bendisposta ... Oggi al lavoro( palestra di un ospedale) ci siamo lanciati palle di neve...!!!!C'ha dato alla testaaaaaaaaaaa....ahahah!!
Arrivo in chat, ci sarà qualcuno???

betta65 ha detto...

Lo so che sono solo le 21,45 ma il venerdì sono particolarmente stanca e la tentazione di andare a nanna è forte

Intanto inizio a salutarvi e ad augurarvi la buona notte
Un pensiero specialissimo ai cartons della Sardegna, forza resistete, speriamo che il tempo si rimetta al meglio

Ho il marito che reclama una fetta di panettone...vadoooooo
Spero di non crollare e passare + tardi
Bacio all'uvetta e canditi

Norlina ha detto...

Sedici, mille, Betta, grazie per esservi preoccupate per noi

Qui dalla Sardegna tutto ok....almeno da me.


Bianconiglio...quien eres?? dai su su , siamo curiosee!!!

annavita ha detto...

hola cartonia,


continua a piovere e tirar vento con raffiche impossibili,la connessione è ballerina,ma ho la famiglia qui con me,finalmente.

baci a tutti voi,notte serena.

marco,bona nit minyo d'encant

il bianconiglio ha detto...

Norlina sono quella rompiscatole che fa delle incursioni come una bambina dispettosa!!!! E che ora è un pò stanca e sfinita dagli impegni! Se posso vengo al gatto e mi svelo, tanto tu hai capito chi sono vero??
Bacioni, ti ho dedicato anche una poesia per il tuo compleanno!!!

betta65 ha detto...

100 CENTOOOOO
FINALMENTE CI SONO RIUSCITA

ALLORA MANDO 100 BACETTI A CIASCUNO DI VOI

Angela ha detto...

Norlina leggo con piacere che va tutto bene lì da voi,sai ogni volta che il telegiornale parla della Sardegna,mi viene un colpo!BACIONI PS Bianconiglio sonooooooooo curiosa...chi sei?dai se no non dormo...smack

Angela ha detto...

Salllll ho appena letto il tuo post...tiè tiè tiè...che il mal di denti resti a te!Prrrrrrrrrrrr

Angela ha detto...

Azzzzzzzzzzz Betta mi hai fregata...va be sei perdonata e ricambio i 100 bacetti SMACKKKKKKKKKKK

Mochino/Vittoria ha detto...

Prima non mi ha pubblicato il commento ho dovuto rifare l'iscrizione(sono 4 o 5 volte che mi scrivo)e adesso non mi ricordo cosa avevo scritto.....vediamo..ha si volevo sapere se il cucciolo in home `la vera Atena...`stupenda!...come il padrone daltronde!
Oggi causa neve in val padana mi ha creato un pò di disagi.
Domenica vado a vedere Marco a Cremona Po e spero che ci sia una bella giornata anche se fosse brutta ci vado lo stesso.
Un grosso bacione a tutte!!

Ele75 ha detto...

BUONA SERA A TUTTI,

oggi giornata massacrante. Non ho avuto neanche un attimo di tempo per leggere i vostri commenti. Domani però mi metterò in pari.
Ora vado al bar a rilassarmi, non prima però di aver dato un enorme bacione ad ANNAVITA che con la poesia di oggi mi ha accarezzato davvero il cuore.
Ho un debole per i cucciolotti e spero di poterne avere presto uno.

cocci 76 ha detto...

eccomiiii!!!!
SONO SOPPRAVISSUTA AL NUBIFRAGIOOOO
ma qui a sanluri è stato devastante
metri di fango dentro le case

anche qui, come in tanti altri posti, si fa costruire sopra il letto dei vecchi fiumi......
ecco perchè ora, dopo una pioggia incessante che ormai cade da ieri, tutti sono disperati e chiedono aiuto ai volontari per spalare fango fuori dalle loro abitazioni!!!!

ieri notte è stato l'apice:
tempesta con vento fortissimo
tuoni , lampi e stamattina al risveglio le sorprese...
c'è chi non ha proprio dormito e ha assistito impotente all'allagamento della propria abitazione. alla perdita dei propri vestiti, delle proprie macchine, del letto, degli elettrodomestici, del proprio luogo di lavoro(interi negozi sommersi dal fango, ristoranti e bar) e ora???
ora speriamo chela pioggia cessi!!!

per il resto grazie a tutti per le bellissime parole annavita, LADY, adriana , manu, millelune ecc
io sono fortunata vivo in alto rispetto a molti, ma è triste vedere il mio paese in ginocchio!!

betta65 ha detto...

COCCI coraggio coraggio, adesso ce ne vuole proprio tanto.
Leggere la devastazione del tuo paese mi stringe il cuore.
Sappi che ti sono vicina col pensiero e col cuore.
Di più non posso fare da così lontano, ma spero che il mio abbraccio attraversi il mare e ti giunga intatto.
Un bacio coccinella

fio ha detto...

Ciao Mochino ben tornata,che piacere sentirti!
No non è il vero cane di Marco,ma una foto di un cane di quella razza.
Ti auguro che il tempo domenica sia bello...goditi Marco a Cremona Po...divertiti!!!

manu d carta ha detto...

COCCI
un abbraccio forte forte...

buona notte casetta d carta,
NOTTE MARCOLINO...

Angela ha detto...

Buonanotte Cartonia...notteeeeeeeeee MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOO SMACKKKKKKKKKKKK

titty60 ha detto...

DOLCE NOTTE A TUTTE/I.

carlo ha detto...

Buonanotte, dolce mondo di Cartonia.
Sperando che il domani porti un pò di tranquillità alle tante persone che in Sardegna se la passano male a causa del tempo.

Aria, tutto bene? Non leggerti fa un certo effetto.

Ciao coniglietta Ritad, vieni più spesso.

aria ha detto...

Buonanotte Cartonia!

Scusate se manco agli appuntamenti con voi, ma questi giorni sono un po' duretti per me.. Mal di testa ad oltranza.. purtroppo soffro di rinite vasomotoria e questo freddo improvviso e l'umidita' mi fa stare abbastanza male.. Glorietta hai ragione dovrei fermarmi un po' ma anche lavorativamente parlando in questo momento non posso permettermelo. Mi bruciano gli occhi e ho difficolta' anche a guardare il video, quindi appena posso riposo la vista.
Betta tesoro...sappi che non mi disturbi mai, non puo' che farmi piacere che tu mi pensi. E grazie per la nutella. In questi giorni mi serve proprio per tirarmi su. Oltre la salute anche l'umore non e' al massimo.. Purtroppo in certi periodi della vita riaffiorano dei ricordi che inevitabilmente ti riportano alla mente dei momenti non bellissimi.E quindi ti capita di non essere di compagnia. Non scrivo ma vi leggo e vi ringrazio per la compagnia che voi mi tenete. Tornero' presto in forma... Sicuramente appena questa nuova scadenza sara' passata.

Qui il tempo sta facendo dei grossi danni. Anche al poetto e nelle zone di mare ci sono stati nuovi danni. Purtroppo quest'anno la nostra terra e' davvero devastata. Speriamo che per il proseguo dell'inverno la situazione cambi.. Siamo perennemente in emergenza e anche la scorsa notte l'abbiamo trascorsa davvero in ansia.

Capisco la nostra Coccina...

Ma il bianconiglio lo conosco bene?
Sara' mica parente di Bartolomeo Colgate?

A proposito 16 che coincidenza..

la tua Tea si chiama come la cagnolina di mia suocera.. alla quale ho dato io quel nome...
Ha adottato Tea dopo che la sua Nuvola ( nome del cagnolino che Marco ha regalato alla sua famiglia) era mancata qualche mese prima.. E come sapete il cane di Marco, Asia si chiama come la mia gatta... Inizio a pensare a delle coincidenze davvero strane.

Vi saluto e vado a dormire... magari il riposo mi aiutera' con l'emicrania... Prometto solennemente che mi faro vedere da un otorino... mi sono davvero stancata di questi malesseri.
Mi faro' sistemare talmente bene il naso che all'occorrenza potrete usarmi come cane da tartufo..

Grazie per aver pensato a me e alla mia bella e allagata isoletta.

Vi saluto con un grande abbraccio.. tutti ma proprio tutti, nessuno escluso e vi auguro una serena notte..

Marco ovunque tu sia, ti auguro una dolce notte e mi complimento per quest'altro bel premio che riceverai.. Il tuo talento e' finalmente riconosciuto dappertutto.. E noi siamo felici per te... Ancora tanti e tanti altri sogni che si realizzano.

Baci

Aria

simo ha detto...

Buona notte a
tutti!!!
In questi due giorni non ho scritto, ma sono sempre stata presente!!!
Molte volte davanti al foglio bianco non riesco a scrivere niente....ma a me piace tanto leggervi!!!!
Un abbraccio particolare a Cocci ed
Aria!!!
Ciao a tutti, a domani!!!

Ps: Annavita brava come sempre!!!

fio ha detto...

BUONA NOTTE

cocci 76 ha detto...

BUONA NOTTE A TUTTI A DOMANI
UN GROSSO BACIO


CIAOOO ARIA SMACK

Norlina ha detto...

notte blogggggg

notte marcooooo

ariiiiiiiiiiiiii, bacio giganteeeeeee

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?