Tieniti forte

Tieniti forte

sabato 24 maggio 2008

PERCHE'





PERCHE’?
Perché mi piace Marco Carta.
Marco , provvisto di evidenti doti canore e di una certa spavalderia , è diventato l’idolo di adolescenti
e di adulti perché la sua voce è riuscita ad entrare nel loro cuore.
Riesce col suo carisma a radunare folle nelle piazze e a far schizzare gli ascolti nelle trasmissioni TV
che lo ospitano.
Marco è un ragazzo come tanti altri che da un giorno all’altro è diventato una celebrità, perché?
Come è possibile che proprio lui, il ribelle e svogliato allievo della scuola di Amici, piace cosi
tanto?
Bisogna riconoscere che oltre al talento di Marco e all’enorme aiuto che gli ha dato il maestro
Jurman, va considerato un qualcosa in più….. quel qualcosa che richiama la gente.
La risposta sta dentro di lui, Marco piace per ciò che è, un misto di sfrontatezza, spontaneità,
genuinità; è un ragazzo d’oggi , sveglio sì, ma con le insicurezze e debolezze tipiche della sua età,
ed è ciò che mi ha colpito!

260 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 260 di 260
ALWAYSBLU ha detto...

a chi interessa ...qui l'intervista dei tre... cassy susy e angeluccia ...a radionorba...!!

htpp://it.youtube.com/profile_videos?user=Shudder1985

spettegulesss........dell'ultima ora...;P...pare che tra francesco e maria zaffino....ci sia del tenero...chissà...:-)

cocci 76 ha detto...

ciao asia ciao ritad ciao tarta

lady
ma quanto è bello il tuo avatar???
dove l'hai pescato

cocci 76 ha detto...

ciao always
dai ma maria si mette con tutti i ballerini di amici??
vi ricordate con michele???

ALWAYSBLU ha detto...

da libero.it


Notizia del 24 maggio 2008 - 16:12

"La buona educazione paga"
A tu per tu con Francesco Mariottini, il ballerino bello di Amici, vincitore del premio della critica attualmente impegnato in Io ballo a teatro. Che rivela il segreto del suo successo: essersi sempre comportato in maniera seria e corretta

di Sara Gambèro

Bello, educato, gentile e studioso: Francesco Mariottini, quarto classificato ad Amici nonché vincitore del premio della critica, è talmente "perfettino" da rischiare di risultare stucchevole e artefatto. Probabilmente il motivo percui alcuni professori – come Garrison o Steve – non lo apprezzavano particolarmente, lamentando che "il suo modo di ballare, per quanto esteticamente piacevole, non arrivava al cuore". Eppure il 21enne marchigiano grazie alla sua serietà e buona educazione nonostante, per sua stessa ammissione, fosse meno preparato di altri, è riuscito ad arrivare in finale. Dove, se pure non ha potuto far nulla contro l’adorazione mediatica di Marco Carta, ha ottenuto il premio della critica e l’ingaggio – lui solo tra tutti i finalisti - nello spettacolo Io ballo, in scena al teatro Brancaccio a Roma fino al primo giugno.
«La cosa che mi ha fatto più piacere, al di là della classifica finale, è stato sentirmi dire che ho trasmesso, grazie al mio comportamento dentro la scuola, una immagine positiva. Di essere stato un modello per gli insegnanti e il pubblico a casa».

Facciamo un bilancio finale: come è andata questa esperienza di Amici?
Benissimo, mi sento ancora come dentro una "bolla", non ho avuto tempo di riprendermi. È stata una esperienza bella e importante per la mia vita. Caratterialmente mi ha fortificato, dandomi quella sicurezza in più che mi mancava

Arrivavi da una scuola di danza?
No, da una compagnia di ballo, dove si facevano quasi sempre le stesse cose, percui a lungo andare diventava un po' monotono. Eravamo sicuri ma solo su quello che facevamo. Invece Amici mi ha fatto lavorare su diversi aspetti della danza e non solo: ogni settimana dovevi preparare vari stili e cercare di fare ogni cosa al meglio. Ora mi sento più completo.

Quando hai cominciato questa avventura ti aspettavi di arrivare in finale?
No, anche perché mi sono fatto male quasi subito e pensavo addirittura di dover uscire, dopo l’operazione che ho fatto al menisco a novembre. Ho cominciato ad aspettarmela di più quando a metà del serale è uscito Gennaro, l’altro ballerino dei blu. Essendo rimasto unico ballerino della mia squadra ho pensato che i bianchi non avrebbero fatto il mio nome.

E arrivato in finale speravi di vincere?
Sinceramente no, perché i tre cantanti rimasti erano più forti di me sia a livello di classifica che sotto altri punti di vista. Sai, la danza è sempre un passo indietro rispetto al canto.

In che senso?
Nel senso che con il canto è più facile "arrivare", anche se sei in cucina e stai lavando i piatti ma hai la televisione accesa puoi apprezzare una canzone, mentre la danza va seguita con attenzione. E poi in televisione viene un po' svalutata dallo schermo piccolo. In teatro, per esempio, ha tutto un altro effetto.

Ti hanno gratificato comunque i premi collaterali ricevuti?
Certo! Quello della critica che non me lo aspettavo proprio.

Ora che farai?
Vediamo, intanto finirò la tournè di Io ballo. Tra l’altro anche in questo spettacolo sono stato l’unico ex concorrente di Amici di quest’anno che è stato ingaggiato: un’altra grande soddisfazione che non mi aspettavo davvero.

Perché secondo te hai ricevuto tutti questi riconoscimenti e apprezzamenti, sia da parte delle critica che da molti dei tuoi professori? Cosa di te piace così tanto?
Guarda, per farti capire il premio della critica ricevuto mi ha fatto piacere non solo perché è un premio importante che mi dà la possibilità di poter continuare a studiare ma per la motivazione che l’ha accompagnato. Ovvero l'essere sempre stato corretto, l'essermi impegnato, l'aver trasmesso un'immagine positiva. E questa per me è stata la soddisfazione maggiore. Per il resto sono contento finchè mi offrono delle cose, quando non mi offriranno più nulla cercherò di rimboccarmi le maniche e trovarmi qualcosa da solo!

Fino a quando sarai impegnato con Io ballo?
Saremo al teatro Brancaccio fino al 1 giugno. Poi vedremo.

Quest'estate farai la solita tournè estiva con gli altri "amici"?
Non lo so, non ci hanno ancora detto nulla. Lo spero.

Sei rimasto in contatto con qualcuno di loro?
Non con tutti. Con Marco sì, perché eravamo i due finalisti blu e siamo stati insieme due settimane in casetta da soli, quindi abbiamo legato parecchio. Poi fra tutti gli altri ragazzi lui è l’unico che è rimasto a Roma, quindi quando capito nella capitale stiamo insieme.

E delle ragazze?
Cassandra, Marina, un po' Susi.

Mi sembra di capire che la divisione blu-bianchi ha influito anche nelle amicizie…
In realtà non tanto, perché anche Roberta, che pure era della squadra bianca, quando sono stato a Milano con lo spettacolo mi è venuta a trovare. Con Pasqualino sono rimasto meno in contatto, ma c'era meno rapporto anche prima della divisione in squadre. Comunque ho sempre detto: "ero vestito di blu ma avevo il cuore anche bianco" perché non ho mai avuto problemi con nessuno. Non ho mai litigato più di tanto, ho sempre cercato di mantenere un buon rapporto con tutti.

E con i professori hai sofferto questa loro divisione, lo schierarsi da una parte o dall'altra?
All’inizio un po' mi pesava, perché da ragazzo che vuole solo studiare avrei desiderato poter lavorare con tutti indistintamente. Però alla fine l’ho accettata. D’altronde il programma aveva deciso così ed era giusto che si seguissero le regole stabilite. Certo, è brutto avere professori contro ma è anche bello sapere che altri parteggiano per te. Poi comunque per i ballerini era un po' diverso rispetto ai cantanti, perché Garrison e Steve lavoravano anche con noi, le coreografie andavano insegnate a tutti. Non era come nel caso di Grazia che lavorava solo con i bianchi o Jurman solo con i blu.

C'è qualcuno tra i ballerini professionisti che è un tuo punto di riferimento, percui pensi: mi piacerebbe essere come lui?
In realtà no, perché ho sempre cercato di seguire il mio, di stile. Certo, se guardo Anbeta rimango estasiato, se guardo Leon o Jose pure. Anche Maria e Gianni, che pure sono più televisivi e meno tecnici, li trovo bravissimi e mi affascinano. Ma nessuno mi fa venir voglia di dire: "vorrei diventare come lui", perché ciascuno ha una sua particolarità che non ha nessun altro. Ognuno è diverso ed eccezionale in qualcosa. E questo vale anche per me: anche io ho delle cose che magari loro non hanno. Credo che ci possa essere uno scambio reciproco: io posso prendere da loro e loro da me. Per questo non voglio diventare come nessun altro ma essere solo me stesso.

Ma una ballerina con cui ti trovi particolarmente bene a ballare?
Maria, senza dubbio. Con lei mi trovo benissimo sia come persona, visto che è diventata una mia grande amica, che come ballerina. Per me è strepitosa. Anche se non ha mai studiato tanta danza classica, ha compensato con tutto il resto: cuore, grinta, un corpo meraviglioso, la passione, l’arte che esce da ogni poro del suo corpo. Per me è spettacolare, un raggio di sole quando balla.

Comunque l’esperienza di Amici la consiglieresti?
Sì, anche se lì per lì sembra tutto difficile, perché si vive sotto una campana di vetro. E ogni piccolo problema, ogni discussione, si amplifica. Ecco perché da fuori si vedono tante litigate: lì dentro tutto sembra un dramma. E poi siamo ragazzi di vent’anni: litighiamo, ci scanniamo, ma poi tutto torna come prima. Comunque Amici lo consiglio davvero, perché è un'esperienza che oltre a farti capire tanto del mondo della tv, ti aiuta a conoscere meglio te stesso. E davvero un'esperienza unica, che se non provi non capirai mai!

:-) cartareporter per VOI...

Ps...eggià cocci...avrà il vizietto del ballerino figo...eh eh eh...

lady.ni ha detto...

Ciao Ritad come va? sempre presa?

Ciao anche a te Asia

Cocci tutto ok?

lady.ni ha detto...

ah aha ah
ero rimasta indietro
non mi sono accorta che bisognava "girare pagina"
ora leggo

lady.ni ha detto...

Cocci, ne ho una bella serie ogni tanto cambio prenditela se ti piace
(a nanna con Cassy)

Always sei un segugio "in gambissima" sniff sniff bau bau

aurorablu ha detto...

ho sentito la registrazione del
rosicone....ormai è un tizzone fumante....e velenoso come una serpe....solo a disgrazia poteva piacere....bla.bla...

lady.ni ha detto...

Ma Maria li colleziona?
un anno sì un anno no un anno sì un anno no

cocci 76 ha detto...

la nostra cartreporter è sempre attiva!!! che bello!!!

ALWAYSBLU ha detto...

x lady....

muchooo bellissimo il tuo avatar...:-)

cassy & marco...carini e teneri...
insieme!!

ALWAYSBLU ha detto...

bau bauuu....eh eh eh...
io & e il mio poldino....sniff sniff....;-)P

ho imparato da luiiii a scovare le newssss più newsssss....ihihhihi

lady.ni ha detto...

io non riesco a trovarla (la registrazione)

lady.ni ha detto...

Potreste cambiare foto anche voi ogni tanto....
che barba che noia

lady.ni ha detto...

Aiuto
mio marito prima o poi chiede la separazione, (dormicchia sul divano, ogni tanto apre un occhio e brontola ma dove sei? ancora con le cartone?)

ALWAYSBLU ha detto...

da
http://www.marco-carta.blogspot.com/


sabato 24 maggio 2008

MARCO news

MArco parteciparà al derby del cuore che andrà in onda il 4 giugno su rai uno alle 21 10 circa.

Marco registrerà il 3 giugno il duetto con Baglioni al Wind music awards.

Marco ha terminato il cd, ieri come mi ha informato Balestra tramite email hanno scelto il singolo, ora stanno progettando il video musicale. Fra pochi giorni circolerà in tutte le radio locali e nazionali tale singolo.

evvaiiiiiiiii yuuu huuuu
ciiiiinnnnnnnnnn ciinnnnnnn

:-))))))))))))))))))))

ritad318 ha detto...

Norlina oggi sei completamente scomparsa!

Sai che in tv c'era Harry Potter e la camera dei segreti, che fantasia queste storie! Poi i personaggi Ron , Hermione, Mirtilla, Agrid, Draco Malfoy, Grifon d'oro, serpe verde e Voldemort, ecc ecc ecc!

Ciao Lady, Tarta e Cocci come và?

Cocci hai festeggiato bene? Conoscevi la canzone che ti ho dedicato? Ti assicuro che è bellissima, potrebbe essere una canzone anche per Marco! La canterebbe benissimo!

Buona notte a tutti sono molto stanca a domani Ciao!

aria ha detto...

ciao blog....ciao famiglia..

mi mancherete...anche se solo per due giorni

baci a tutte le mie fantastiche cartone e buonanotte!

Sogni di carta a tutte e per Marco sempre sogni che si realizzano!

cocci 76 ha detto...

ciao ritad
tutto ok !! grazie ieri ho festeggiato fino a tardi e oggi sono ko!!! la canzone è fantastica ma non la conoscevo!!!

aurorablu ha detto...

alway...che belle notizie
hanno scelto un singolo e su questo fanno un video?...

cocci 76 ha detto...

AVVISO IMPORTANTE

chi volesse far pubblicare un suo post per la domenica puo' farlo!!! mandate un e -mail all'indirizzo sulla home ed il protagonista per un giorno insieme a marco sei tu!!!!

lady.ni ha detto...

Amiche di ... carta
e di tastiera
buonanotte
a domani

cocci 76 ha detto...

always
cartreporter doc
daiiii che bello ma virendete conto???
compra il cd di marco


perchè???


il nostro
prossimo obbiettivo è quello di far vincere il disco di diamante al nostro puledro

aurorablu ha detto...

notte Aria...dormi bene che domani
da Jurmi si ci scatena...

cocci 76 ha detto...

ciao lady!!!
buona notte e sogni di carta
forse sett prox sono da te
aspettami

ALWAYSBLU ha detto...

ciauuuuuuuuuuuz ariaaa.....

divertitiiiiiii tantoooo:-)

e un bacio dalla cartareporter uffciale del blog.....a Luca:-)

ps...vi piace il mio nuovo avatar???eh eh eh

notte nottina Lady...:-)*

aurorablu ha detto...

notte lady....sogni di carta d'or

cocci 76 ha detto...

cavolo
che bello luca di persona... ad aria manca solo marco
per il resto è apposto
gli ha visti e ha parlato con tutti!!!

ALWAYSBLU ha detto...

DERBY DEL CUORE ROMA 4 GIUGNO 2008

Vi ricordo l'evento di beneficenza che impegna, quest'anno CANTANTI, ATTORI, SPORTIVI,
tifosi e simpatizzanti in un triangolare Roma-Lazio-Milan...
questa edizione del Derby del Cuore è stata organizzata dal Comune di Roma..
in collaborazione con la Lav ed i canili di Roma (IO LIBERO),
la parte dell'incasso derivante dalla vendita, al costo di 7 euro e 50,
dei bilgietti di curve, distinti e tribuna Tevere, andrà a favore di tutte
le Onlus che si occupano di accudire gli animali in pericolo o in difficoltà...
la manifestazione avrà inizio alle 17.30 con la partita del cuoricino...
per poi raggiungere il suo apice alle 20.30 con il triangolare Roma-Lazio-Milan...

dico io:MARCO AVEVA GIOCATO E CANTATO COSì MALE L'ALTRA VOLTA....CHE...
LO HANNO RIiNVITATO....

prrrrrrrrrr.......rosikate giornalisti di leggonline..;)P

Norlina ha detto...

Famigliaaaaaaaa!!! scusate per l'assenza ma oggi mi sono dediacta un pò allo studio

Ritad...mai sintonizzate noi eh?? Comuque un bacione grande che spero riceverai, sogni di carta x te.
Harry Potter non l'ho visto...ma uno di questi giorni lo scarico. Sono tanto curiosa di conoscere certi personaggi di cui mi han tanto parlato

Un applauso virtuale alla nostra cartareporter ufficiale efficientisima!!! Grande always, ti adoro. Smuackk

aurorablu ha detto...

cocci
magari siamo fortunate e....
Marco viene al bluenote per fare una sorpresa a Jurman.....e a Aria
dai...ci può stare

Norlina ha detto...

uahahahahh always...stavo giusto complimentandomi con te che, non mi lasci il tempo di inviare che devo già ripetermi..grandeee

aurorablu ha detto...

ciao norlina... alla buon ora

Norlina ha detto...

eh si aurora...però ce l'ho fatta!!! :)

ALWAYSBLU ha detto...

bienvenida querida norlina..:-)*

ve lo auguro di cuore:-)
...aria e Aurorablu...
Marco & Luca per voi al Blu Note...

Norlina ha detto...

Purtroppo avevamo già chiesto alla nonna elsa...ma niente. Pare che non glielo permettano

aurorablu ha detto...

scusate....always norlina non avevo letto... lo so sarà impossibile...
vi saluto vado a nanna vi abbraccio
a domani

cocci 76 ha detto...

ciao aurora
notte fiorellino
anche tu sei un fiorellino come marco
qui tutti fiorellini che devono essere curati un poco ogni giorno
un po tutti i giorni

Norlina ha detto...

notte aurora...

ehy famigliaaaa!!! ma state dormendo tutti?? qualcuno può dirmi please che gli sono mancata tanto tanto tanto e poi tanto tanto tanto e non sapeva cosa fare pensare e dire senza di me?? grazie.

fio ha detto...

Mi sà solo io Norlina....ma questo già lo sai

Norlina ha detto...

Fiò, se non ci fossi tu come fareiiiiiii!! Sei proprio un fiore...

Norlina ha detto...

scusa, volevo dire IL fiore

fio ha detto...

Cocci sei un pò moscia.....svegliati!

cocci 76 ha detto...

sto cercando video
oggi posso farlo visto che domani posso svegliarmi quando voglio
e decidere se andare al mare

cocci 76 ha detto...

ALLORA
per domenica prossima
aspettiamo una valanga di post da pubblicare
i vostri post!!
mi raccomando scrivete alla mail sulla home

cocci 76 ha detto...

e per far partire il nuovo sondaggio proponete le vostre curiosita'.... vediamo come va a finireeeeee

cocci 76 ha detto...

sono sola????
sicuriiiiiiiiiiii
allora vai



compra il cd di marco

perchè??

è un diamante e come tale merita di brillare sempre e di vincere il disco di diamante

ALWAYSBLU ha detto...

norlina mi sei mancata taaaanto taaantoo....:-)

anche io..come te coccina... sto girellando qua e là..sniffsniff...
ma sarà meglioo
che mi ritiri nella mia cuccia...
eh eh eh....

sogni da carta...rosa:-)
serena notte....

bacibaci ...reporteralways...
sempre ai vostri ordini!!:-)

anna64 ha detto...

ciao ragazze,ci sono anche io,finalmente,visite improvvise,la nostra cartareporter è proprio efficentissima,norlina fio come state?alla fine si può sapere domani chi oltre aria va al bluenote,che a leggere tutti i post mi sono rincartata di nuovo?

anna64 ha detto...

cocci scusa ciao anche a te

cocci 76 ha detto...

compra il cd di marco


perchè???



il pifferaio magico ha in serbo tantissime sorprese per noi

Norlina ha detto...

la mia cartareporter..sempre più bella ...la amo ogni giorno di più hihihihi

notte bella un bacione smuackkkkk

Norlina ha detto...

ciao annaaa...oltre ari, mi sa aurora e poi non ricordo chi altro...bigolina se recupera il biglietto

cocci 76 ha detto...

notte always
cartreporter magnifica riposa prima di impegnarti in magnifiche scoperte!!!

Norlina ha detto...

notte care, io mi ci butto a guardarmi un film e spero di addormentarmi presto...un bacione, a domani famigliuola

anna64 ha detto...

vabbè andiamo a dormire che è tardi,abbiamo tempo ancora per continuare a rosicare,ma lunedì non ci scappano
mi piace MARCO perchè
realizzando i suoi sogni
fa sognare anche me!
buonanotte sorellone,sogni di carta a tutte e baci baci.

cocci 76 ha detto...

CIAO ANNA!!!

cocci 76 ha detto...

ALLORA BUONANOTTE A TUTTI !!! ASPETTIAMO CON ANSIA IL RIENTRO DI ARIA
COSI DA AVERE NOVITà SU LUCA!! CHE BELLO
FELICE NOTTE A TUTTI

guidolaremi ha detto...

ciao voglio solo dire che sono tanto orgoglioso da SARDO, del successo di marco.
saluti
gl

Anonimo ha detto...

Ciaooo a tutte/i
tardi,stanchissima ma ho cmq deciso di "accartonarmi"...bentrovate :)

Che dire, anch' io vittima di quegli occhietti e di quel sorriso disarmante che strega il cuore...voce emozionante ed un' inspiegabile partecipazione emotiva che VVVi GGGiuro non mi appartiene, aldilà della storia personale di MArco.

Lo adoro semplicemente lo adoro. I miei anni? 34...fiera di essere una cartona :)

PS prima di capire come inserire un commento un pò di fatica l' ho fatta.Simona

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 260 di 260   Nuovi› Più recenti»
Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?