Tieniti forte

Tieniti forte

venerdì 16 maggio 2008

L'AMICIZIA




L’AMICIZIA

“Dicono che gli amici si vedono nelle difficoltà, quando hai bisogno e l’amicizia si giudica col metro
della borsa …
Io dico invece che gli amici li vedi nella fortuna,quando le cose ti vanno bene,e l’amico rimane in-
dietro e tu vai avanti e ogni passo avanti che fai è per l’amico come un rimprovero o addirittura
un insulto.
Allora lo vedi, l’amico!
Se ti è veramente amico lui si rallegra della tua fortuna,senza riserve…..
Ma se non ti è veramente amico, il tarlo dell’invidia gli entra nel cuore e glielo rode.” (A.Moravia)

Marco,vorrei che tu leggessi questo scritto e riflettessi……
Proprio in questo momento sarai circondato da tante persone apparentemente buone, che cerche-
ranno, adulandoti, di abbindolarti, attento ragazzo mio, ascolta il tuo cuore……non sbaglierai.

“Una delle più grandi consolazioni di questa vita è l’amicizia;
e una delle consolazioni dell’amicizia è quella di avere qualcuno
a cui confidare un segreto.
Ora, gli amici non sono due a due, come gli sposi; ognuno, generalmente parlando,
ne ha più d’uno…..” (A.Manzoni)

Ci sono delle persone privilegiate, come me, che ne hanno addirittura tre, quattro o più,
dai nomi alquanto fantasiosi…….mi riferisco alle mie amiche virtuali.

177 commenti:

annavita ha detto...

bon dia,familla mia

grazie fio,per il post,meraviglioso come sempre. l'amicizia è un valore così raro,è la fiducia di emozioni,di sentimenti,di segreti, che noi concediamo agli altri ed essi a noi.
ma, perchè sia sincera e leale,si devono rispettare alcune regole;
se l'aspide dell'invidia,l'ossessione dell'esclusività,la tirannia del proprio pensiero,il tradimento della fiducia,la mina,
" l'amistade ", diventa " disamistade ",ci si allontana;
se si lamentano,lo facciamo con dolcezza,
se si ostinano,la sacrifichiamo.
e il piccolo marco dovrà fare questa cernita.

bene,mie cartone,vedo che vi siete divertite ieri notte con " sa limba", ah,è così,Donne del sud,(meritate la maiuscola),allora io mi rifaccio,ogni fine settimana,dovete sorbirvi una leggenda della mia città,e che cavolo,il nord deve avere il suo spazio!
sono racconti che non si trovano nei libri,vengono tramandati oralmente da generazione in generazione,narrano di fate,di boschi,di grotte magiche,di mare,
e sono misteriose come la mia splendida terra.

sedetevi intorno al camino,il fuoco crepita e canta scintille,tutte insieme e l'ospite d'onore sarà sempre marco,circondato da arzille ziette,ci irradierà con il suo sorriso.

all'ingresso del porto, à l'alguer, in mezzo al mare c'è un grande scoglio,vi è un faro,un tempo luce dei marinai, è " l'ascol de la magdaleneta ".

la leggenda di maddalenetta.

maddalena,era la più bella fanciulla di alghero; capelli corvini e lucenti incorniciavano un ovale delicato,gli occhi di velluto e un bocciolo di rosa dischiuso glielo arricchivano.
un giorno,mentre maddalena ricamava un fazzoletto per la regina di spagna,seduta alla banchina del porto,vide arrivare un galeone con un marinaio a bordo.
i due giovani si guardarono negli occhi e si innamorarono.
dopo alcuni giorni il marinaio dovette partire e la fanciulla disperata si tuffò in mare per raggiungere il veliero.
il caino maestrale sollevò un'onda e portò negli abissi maddalena.
il marinaio dalla poppa la vide e si tuffo per salvarla,ma piovre e meduse lo incatenarono ai piedi.
nettuno,impietositosi,trasformò maddalena in uno scoglio,e il marinaio in un'onda.
così il giovane innamorato,frangendosi sullo scoglio,potè cantare alla ragazza un'eterna canzone d'amore.

oh,mara mia,quanto ho scritto!
ora vi lascio,un abbraccio a tutte,
e mi raccomando,sempre per sempre,marco carta!
ciao,a dopo

and.re ha detto...

L'amicizia è anche....
...l'amicizia non sempre ha una definizione, molto più spesso è una sensazione, un profumo, un'emozione. Questo è quello che provo io.

P. S. scusate il mio mordi e fuggi, sono comunque sempre
aggiornatissimo e vi leggo sempre.

asia ha detto...

Ciao Annavita belli i tuoi scritti, come sempre, ....e anche Fio ha scritto belle parole sull'amicizia.....giuste per Marco....che ora dovrà guardarsi da chi amico era ma che ora l'invidia gli corrode l'animo......e da chi invece si professa ora amico solo per brillare di luce riflessa....Che mamma Monica dall'alto lo aiuti anche in questo......L'amicizia è qualcosa che ti avvolge dolcemente senza disturbarti....pronta a lasciarti libero in ogni momento.

asia ha detto...

ieri mi sono dimenticata di dirvi che a Marco è stato chiesto di partecipare anche al derby del cuore....giornalisti-magistrati......però la cosa non è ancora conclusa......poi il 5 giugno guardatevi Italia 1...alla premiazione dei Wind Music Awards- ci sarà Baglioni che duetterà con......

tarta ha detto...

buongiorno a tutte care cartone

ho appena letto il post belle parole da parte di fio x quanto riguarda l'amicizia che e' parte fondamentale della vita di tutti i giorni....guai se non ci fosse....ora esistono anche le amiche virtuali come lo siete tutte voi speriamo di conoscerci tutte presto!!!!!

ALWAYSBLU ha detto...

"Ma che cosa esattamente è l'amicizia resta un mistero.
I gusti in comune? Storie.
Le affinità o le differenze di carattere? Lo stesso modo di vedere le cose?
I consigli reciproci? Altre belle frasi.
La cosa più probabile è che dalle due parti ci sia la stessa certezza istintiva,
assoluta, che l'altra non ti giudicherà.
Puoi dirle qualsiasi cosa dalla suprema scemata al segreto più intimo,
e sarai criticata, disapprovata, magari insultata, ma non da un giudice.
La totale libertà di parola, insomma.
O forse quel senso di irresponsabilità, di spensieratezza che è il bello
irrecuperabile della giovinezza"

da "donne informate sui fatti" di carlo fruttero


vale per tutti...per Marco e
per noi....
totale libertà...e lealtà!

con un amico si può...

Grazie ad annavita per la bella leggenda!smuack
a fio per il post e a tutti per le belle parole sull'Amicizia....sentimento di cui NON si può fare a meno!

buon sabato a todos e besos...

asia ha detto...

guardate quanto era bravo federico rosicone.....http://it.youtube.com/watch?v=o8Hmyl6OXsU&eurl=http://c2.iobloggo.com/

Francesca ha detto...

Salve cartone fashion complimenti inanzitutto pe questi post sempre originali e mai banali...e già Marco dovrà essere molto attento adesso...cmq voglio lasciarvi anche io una frase sull'amicizia:
"L'amicizia è come la musica:
due corde parimenti intonate
vibreranno insieme anche se
ne toccate una sola.
~ J. Quarles"
Ciaooo cartone alla prox

asia ha detto...

e chi appare alla fine per difendere il suo cocco?....zanfettecchia

tarta ha detto...

ciao francesca ciao and.re
siete nuovi?

anna64 ha detto...

cia a tutte,mannaggia non mi ricordo mai come devo fare per entrare,è sempre un impresa!bellissimo post fio,la mia idea di amicizia la definirei così:essere felice quando l'amico è felice,essere presente quando c'è bisogno di te.ciao buon sabato a tutte,vado a postare l'augurio per il compleanno di MARCO ,ora che sono riuscita ad entare,e poi scappo che oggi ci sono comunioni in giro.baci baci a tutte!

Norlina ha detto...

Buondi famigliaaaaaaaaaaaaa!!!

Fio, non ti devo dire niente, già sai...se no poi mi meni e il 12 non posso festeggiare marco...non sia mai!

ciao annavita, tarta, asia, e always.

tarta, and.re è il mitico grande capo di aria, che saluto. Francesca ( ciaoooooooooooo) è del blog di fee...avete visto il post?? troppo carina. Ve lo riporto:

SU ASSOLUTA E STRESSANTE INSISTENZA DI VIOLET, HO CONTATTATO LE CARTONE (DELLE QUALI VI AVEVO PARLATO IN DUE POST)...IO GIà ADORAVO QUEL BLOG APPENA NATO, POI MI PIACCIONO TANTO..CIò CHE SCRIVONO... CIò CHE FANNO...

HO ANCHE SCOPERTO CHE CI HANNO INSERITO TRA I LINK AMICI SENZA CHIEDERCI "NULLA" IN CAMBIO... E GIà QUESTO DA TROVARE SUL WEB è COSA DIFFICILE.. COSì IO LE HO AGGIUNTE TRA I NOSTRI LINK E HO CHIESTO ESPRESSAMENTE A NORLINA (UNA DELLE 4 MOD) DI POTER COLLABORARE CON LORO PERCHè IO ADORO MARCO TANTO QUANTO LUCA .... E PERCHè SPERO CHE COME NOI BLOG STIAMO CERCANDO DI PERCORRERE UNA STRADA PARALLELA E UNITE CERCHIAMO DI CRESCERE, COSì SPERO CHE NELLA VITA LUCA E MARCO FACCIANO ... .....

LA RISPOSTA DI NORLINA NON SI è FATTA ATTENDERE ED è ANCHE MOLTO POSITIVA.. VE LA RIPORTO!

Ciao fee, mi aveva dato il link del vostro sito la vostra detective, conosciuta in una chat di qualche forum per marco. Avevo parlato quindi della vostra iniziativa del pensiero per Jurman. Che dire ?? siete straordinarie. Noi vi seguiamo sempre per cui mi sono permessa di aggiungervi senza chiedeere. Sono stra felice di questa proposta di collaborazione. I nostri 2 piccoli grandi uomini hanno bisgno di noi e noi di loro. Ora ti copio il msg da mettere sul blog. Ne sono stra onorata e felice se lo pubblicherai. Fammi sapere
Un bacione grande grande, Norlina.
Ps: Passa a salutarci in blog...vedrai siamo una grande famiglia, ti troverai bene!
ECCO... DETECTIVE FRANCESCA, GRAZIE PER AVERCI FATTO CONOSCERE DALLE CARTONE... POI IL MESSAGGIO DI CUI PARLA NORLINA è QUELLO CHE DOPO VI RIPORTERò ...MA VE NE PARLO GIà FACENDOVI UNA PROPOSTA ...
IN PRATICA IL 21 MAGGIO è IL COMPLEANNO DEL NOSTRO CRU MARCO E LORO DANNO LA POSSIBILITà DI LASCIARE DEI MESSAGGI DI AUGURI PER MARCO E DI RECAPITARLI A CASA DELLA NONNA (ALMENO COSì HO CAPITO ..CMQ ARRIVERANNO A MARCO).. IO HO GIà LASCIATO IL MIO MESSAGGIO PERSONALE.. PERò MI PIACEREBBE FARGLI AVERE ANCHE UN MESSAGGIO COMUNE DA PARTE DEL BLOG ... PERCHè NOI LO SOSTERREMO SEMPRE ED è BELLO FARGLIELO SAPERE! COSA NE DITE?
ORA VI POSTO "L'ORIGINALE" DELLA PROPOSTA DELLE CARTONE CON TANTO DI LINK ...ANDATE A VISITARLE ....
IO NORLINA CI SARò ...
fee

Grazie fee, sei stata troppo carina ( fra un pò ci sarà posta per te)...baciooooo

tarta ha detto...

ciao norlina

la famigli si allarga come ben vedo.........sono contenta!!!!!!

Norlina ha detto...

asiaaaaaaaaaaaa...ho appena letto! ma non puoi darci queste notizie cosi!!! devi prepararci psicologicamente...che bellooo!!!!!!!!

OSTERIA DI MARCO CARTA
PARABONZIBONZIBò

CON CHI è CHE SE LA CANTA
PARABONZIBONZIBò

SE LA CANTA CON BAGLIONI
E PER NOI SONO SOLO ONORI

PARABò
PARABò
PARABONZIBONZIBò

aria ha detto...

Buongiorno Blog, buongiorno cartone/i
Il post di fio, e' ovviamente molto bello, intanto perche parla di un valore che spesso viene banalizzato e usato molte volte impropriamente.
Per me l'amicizia e' linfa vitale, e' il bisogno di avere qualcuno sul quale contare in qualsiasi momento della vita, ma soprattutto nei momenti di difficolta' dove tutto e tutti ti sembrano insignificanti, dove ogni gesto e ogni parola ti sembra superflua, ma senti di aver bisogno anche solo dello sguardo, del calore, della vicinanza del cuore e del pensiero. Io ho la fortuna di nutrirmi ogni giorno di tutto questo, ma purtroppo non sempre si vive in un isola felice, le insidie sono sempre in agguato e spesso quando non si e' troppo giovani e poco smaliziati, e' difficile discernere quale siano le persone giuste e quelle sbagliate.
Cio' che auguriamo a Marco e' proprio questo, di riuscire a capire le persone delle quali si deve fidare e di stare sempre con gli occhi aperti e di donare il suo cuore e la sua fiducia solo a chi lo merita. Ora avra' tante persone intorno che vorranno sfruttare l'occasione propizia, e per questo la nostra speranza e' che nessuno possa danneggiarlo o fargli del male.

Grazie Fio, perche' nell'ultima parte del tuo post spieghi come un rapporto nato in modo cosi' imprevisto possa diventare una bella amicizia. Questo e' un grande regalo che Marco e' riuscito a farci e anche per questo ci sentiamo in dovere di ringraziarlo.
Grazie alle mie belle amiche virtuali per esserci e per condividere con me questa meravigliosa esperienza. Fio, Cocci,Norlina,Annavita e tutte le altre splendide persone che ci fanno il dono di condividere con noi questo sentimento......che va coltivato un poco ogni giorno ma un po tutti i giorni.
E un appunto speciale, lo devo fare e permettetemi di dirlo per la persona che mi regala ogni giorno quel sentimento, quel profumo, quell'emozione... Grazie An.dre.

aria ha detto...

Ciao Francesca.....Benvenutissima nel nostro blog....


Che gioia avervi qui...



Ciao tesora Norli....ciao Tarta, Norli ti ha spiegato gia' chi e' An.dre...E' il miomegasupercapoccione...che guarda caso e' anche l'amico piu' vero che ho.
Ciao Always,Annavita,Anna e permettetemi di salutare in particolar modo Asia (tutte con la A siamo) e di ringraziarla intanto per i mutteti di ieri sera, e poi per le notizie sempre fresche fresche e in anteprima che ci da..Grande!!!

ora vado a farmi sa conca(testa)
ovvero parrucchiera(viva i parrucchieri d'italia e soprattutto gli ex cioe' il nostro Marchixeddu)


un bacio ci sentiamo dopo!!!
buon pranzo a tottusu!!

asia ha detto...

aria........ieri ero ispirata...ahahahha le notizie me le ha date (nonna bindissima e simpaticissima di Marco) Elsa fresche fresche......

annavita ha detto...

olà,mie cartone,

solita puntatina prima di pranzo,e sempre affannata!!!uff

ma quanto sono contenta di questa famiglia che si allarga,giorno per giorno!
ciao francesca e benvenuta!
ciao and.re,per noi sapere che ci leggi,e che zompetti solo per salutarci,è un grande onore.
ciao cocci,norlina,anna,tarta,always e grazie asia per le buone nuove.

aria,

non potare troppo la tua dorata chioma,e non dar man libera ai parrucchieri!
se poco,poco sei distratta e gli dici : " fai tu ",sei fregata.
ti ritrovi rasata come un marines, o cotonata come una dama settecentesca!.

vadoooo,a dopo.

fio ha detto...

Sono contenta che il mio post vi sia piaciuto.

Ma ora passiamo a cose più frivole,dato che non posso sopportare che non sarò presente alla pizzata vi lancio una...
OSTERIA della pizzeria
para bonzi bonzi bò
il 21 io sarò via
para bonzi bonzi bò
sarò a casa a rosicare
e per l'invidia a schiattare
dammela a me biondina
dammela a me biondà

fio ha detto...

Ciao a tutti
mi ero dimenticata di salutare

Norlina ha detto...

FIO'...BECCATI QUESTA


osteria di marco carta
parabonzibonzibò
la tua voce è acqua santa
parabonzibonzibò
e per noi è cosi gradita
che la festeggiamo con la pizza
parabo
parabo
prabonzibonzibò

fio ha detto...

OSTERIA della attività
para bonzi bonzi bò
c'è Norlina in città
para bonzi bonzi bò
tra studi,pc e divertimento
trascina tutti in fallimento
dammela a me biondina
dammela a me biondà

Norlina ha detto...

osteria del nostro fiò
parabonzibonzibò
il tuo post in questo blog
parabonzibonzibò
è cosi emozionante
che il nostro cuore è scalpitante
e ti ringraziamo tutte quante
parabò parabò parabonzibonzibò

CLAIRE ha detto...

Buon pomeriggio a tutte le cartone!
sono passata giusto per salutarvi!
purtroppo oggi ho poco tempo causa....muratori in casa!!!!!
c'esti unu casinuuu!!!!

A STASERA!!!

Xasia
quando torno fammi trovare i mutetos,tipo quelli di ieri notte!
erano fortissimiiii!!!

CLAIRE ha detto...

NORLINA,FIO...belle anche le vostre
OSTERIE!!!!

fio ha detto...

Claire forse volevi dire.....splendide?

ALWAYSBLU ha detto...

DA...http://www.marco-carta.blogspot.com/...

"Marco ieri è stato a Milano dove ha incontrato jurman, ma per un servizio pubblicitario per il suo primo cd.
Era esausto quando è tornato a Roma,ha fatto tantissimi scatti per pubblicizare il cd, che dice contiene pezzi meravigliosamente belli ed emozionanti.
Le foto sono belle e particolari, molto originali!(:-)))))))))miiii)
Il cd probabilmente uscirà non più il 6 ma il 13 per ragioni tecniche e discografiche.
Vedremo aspettiamo impazienti!"


Taaanteeee.........foto di Marco!
Wow..speriamo di vederle prestoooo...:-)))belleeeeee....

rita.p ha detto...

Eccomi qua,un bacione a tutti.
Ho letto il post di Fio,alla quale faccio i miei complimenti,condivido le tue parole.
Complimenti anche ad Annavita per la bellissima leggenda.

Anche io vorrei lasciarvi due frasi sull'amicizia,per me sono molto rappresentative:

Lo splendore dell'amicizia
non è la mano tesa né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia:
è l'ispirazione spirituale quando
scopriamo che qualcuno crede in noi
ed è disposto a fidarsi di noi.
~ R.W. Emerson


I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente
fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi,
senza separarsi mai.
~ A. Bougeard

Anche io vorrei dire a Marco di stare attento e di fidarsi solo di chi vale la pena,in questo momento di successo ci saranno molti che si dichiareranno amici e che in realtà non lo sono.

lady.ni ha detto...

Parluma d'amicissia?
A l'è mei n'amis che des parent
(Meglio un amico che dieci parenti)

e allora via coi saluti alle storiche amiche
Cocci, Fio, Aria, Annavita, Ritad, Norli (miticheeee)
e a tutte le altre conosciute strada facendo Nuca/Simo Asia, Always, Tarta, Rita,p, mammecartone, cartine, e chiunque avessi dimenticato
e per ultimo, non per importanza,
un saluto al grande "capo" di Aria,
And.re

CIAOOOOOOO

cocci 76 ha detto...

amoriiii miei
ci siete?? siete connessi??'
finalmente eccomi tra voi!! il momento più bello di tutta la giornata!! un raggio di sole in questo cielo troppo cupo per i miei gusti!!!
allora saluto tutti e un ringraziamento alla mia sorellona VIRTUALE FIO
ma che belle parole!!1
l'amicizia è un valore fondamentale per la vita!! non ditelo a me, morirei senza amici!!! sono affamata di amicizia e più ne ho più ne vogliooooooo

CLAIRE ha detto...

x fio
ops scusa!! hai ragione!!
le vostre osterie sono SPLENDIDE!!

ciao a più tardi.

Unknown ha detto...

UN AMICO, E' QUALCUNO CHE TI AMA.
Un amico è qualcuno che ti ama, può essere un ragazzo, una ragazza,un cane, un gatto o anche un topolino bianco, un albero può essere un amico, di un genere differente, non parla..ma tu sai che ti ama perchè ti offre i suoi frutti..un ruscello pùò essere un amico..che canta per te la notte delle dolci canzoni quando tu hai sonno e ti senti solo.
A volte tu non sai chi sono i tuoi amici.
Tante volte sono lì da tanto tempo, ma tu ci passi vicino senza accorgerti che essi ti amano..in un modo speciale.
Allora tu immagini di non avere amici, ma non ti devi disperare..qualche volta sei tu che devi cercare un amico..
C'è gente che ha parecchi amici...e c'è gente che non ha amici..
ma tutti,
ogniuno di noi, ha più o meno un amico...
E TU HAI TROVATO IL TUO?

fio ha detto...

Grazie rita p,belle anche le tue parole sull'amicizia.
Lo ammetto sono seriamente preoccupata per Marco....tutta questa notorietà improvvisa,è stato catapultato in un mondo affascinante ma infido.

lady.ni ha detto...

E' l'amico e'
una persona schietta come te
che non fa prediche e non ti giudica
tra lui e te e' divisa in due la stessa anima
pero' lui sa, l'amico sa
il gusto amaro della verita'
ma sa nasconderla e per difenderti
un vero amico e' anche un bugiardo
E', l'amico e'
qualcosa che piu' ce n'e' meglio e'
è un silenzio che vuol diventare musica
da cantare in coro io con te
e, il coro e' un grido che piu' si e' meglio e'
e il mio amore nel tuo amore e'.
(...continua ma per non tediarvi ...finisco qui)

asia ha detto...

io che faceva il servizio fotografico lo sapevo ma non l'ho postato....servono anche per un servizio su chi....quindi all'erta......e il cd sarà una bomba.......la nonna mi ha spiegato che pezzi ci sono....ragazze sarà uno sballo.....aspettiamo con ansia.....in un negozio di dischi di cagliari...so quale ma non ve lo dico.....ahah hanno già 5000 prenotazioni per il cd......alla nonna ho detto che ci piacerebbe riuscire a far vincere a Marco il disco di diamante 350.000 copie....mi ha guardato stupita e VI RINGRAZIA TUTTE PER L'AFFETTO CHE DIMOSTRIAMO A MARCO......a proposito il disco d'oro di ...ti brucia...è appeso in bella mostra tra le foto di Marco......

asia ha detto...

fio....io alla nonna gli ho detto le tue stesse parole....Marco deve stare attento a chi da fiducia in quel mondo infido....di ascoltare i consigli di Luca..l'unico che ha creduto in lui...quando gli altri lo avrebbero , con gioia, sbattuto fuori.....infatti mi ha detto che prima di firmare il contratto si è lungamente consigliato con Jurman.....La nonna mi ha detto che quando Marco parla con lei al telefono...e gli racconta le cose nuove che vede...le racconta meravigliato...vede cose belle che mai avrebbe immaginato esistessero....ma che lui è molto realista e con i piedi ben piantati in terra......noi gli auguriamo tutto il bene del mondo...e che mai sulla sua strada si presentino i lupi.....

tarta ha detto...

ciao cartone accartonate!!!!!!!!!

sono tornata dopo il breve saluto di stamattina....

ciao cugina COCCI

asia ha detto...

un'altra chicca.....ilary B. ha stravotato per lui....riferito a Marco da una persona molto vicina a lei.....chi sarà mai?...ahahah..

rita.p ha detto...

Accippicchia 5000 copie!
Ma non è che il 13 non riuscirò a trovare nemmeno un cd da comprare?
Io metto sottosopra i negozi!
Ci sarà la caccia al cd di Marco,bisognerà stare attente a non essere derubate dopo l'acquisto.
Asia nonna Elsa deve essere straordinaria,come del resto la grande famiglia di Marco,che lo ha cresciuto nel migliore dei modi,di più non avrebbero potuto fare.

simo ha detto...

Ciao a tutte!!Complimenti Fio per il post!!!
l'amicizia è fondamentale nella vita di tutti!!!
La cosa più bella e che delle vere amicizie possono nascere anche in maniera un pò originale come questa!!!

Ale ha detto...

Ciao a tutte..Colgo questo spazio per presentarmi.
Sono Alessandra e come tutte voi ho una forte e travolgente passione per la voce di marco.
I miei Complimenti per tutte in quanto questo blog è bellissimo ma soprattutto complimenti ad annavita..scrivi delle parole meravigliose..spero che marco presto le legga..Scusate se ho usato questo post per presentarmi ma il tema dell'amicizia mi sembrava il modo migliore di iniziare!

rita.p ha detto...

Benvenuta Ale
non potevi scegliere argomento migliore per presentarti.
Anche io ho deciso di iscrivermi dopo avere letto le belle cose che scrivevano le amiche cartone.

cocci 76 ha detto...

ciao annamery
ciao simo.... finito al lavoro???
asia grazie per il vivo contatto con nonna elsa!!!
rita.p un bacio grosso
e urlate con me tutti quanti

BENVENUTA ALEEEE

hai scelto il post migliore perchè vedrai che qui grazie a marco troverai un sacco di amici!!!

Ale ha detto...

grazie del benvenuto Rita!mi fa molto piacere, spero di trovarmi bene con voi ma non dubito che sarà cosi!

tarta ha detto...

ciao simo!!!!!!!!!!!

ciao ale ben arrivata cartona anche te?

cocci 76 ha detto...

ci vorrebbe un amico
qui per sempre al mio fianco
ci vorrebbe un amico nel dolore nel rimpiantoooooooo

fio ha detto...

Grazie Simo,ho giust'appunto una osteria che fà al caso tuo...

OSTERIA del numero primo
para bonzi bonzi bò
ho conosciuto Simo
para bonzi bonzi bò
al lavoro l'ho incontrata
e di un amico è la fidanzata
dammela a me biondina
dammela a me biondà

ti piace?

Ale ha detto...

grazie di cuore anche a cocci e tarta!Sono una quasi cartona anagraficamente..ho 25 anni..anche se spiritualmente sono cartona al 100%.

cocci 76 ha detto...

pubblicità

il 13 giugno compra il cd di marco

perchè???


hai notato che il tuo porta cd è vuoto.... basta il cd di marco per riempirlo tutto!!!

annavita ha detto...

olà ciccie!!!

eheheheh!riordino la cucina con il telecomando in mano,alzo il volume con marco ,lo riabasso con gli altri!
piove qui da me,son buie le pareti, ma il sorriso del magico elfo,oltrepassa la tv,e le rischiara d'intensa luce.
eh,marcolino,tu sei veramente destinato alla luce,con quella voce,calda e intensa,puoi cantare l'elenco telefonico di una metropoli o l'orario dei treni,la poesia di carducci o l'odissea di omero,i sògos o le duru duru,una canzone impegnata o un tormentone estivo,
sei musica,marco
smackkkkkk!

tarta ha detto...

e l'amico e'
qualcosa che piu' ce n e' meglio e'...........

fio ha detto...

Asia ti ringraziamo per tutte le notizie che ci dai,te ne siamo grate;sono contenta che mi hai capito,cioè che hai capito la mia preoccupazione.

BENVENUTA Ale,spero ti troverai bene con noi

lady.ni ha detto...

Ah grazie,
tutti questi saluti
non me li aspettavo!!!!!!!!!
Vi siete accorte che ci sono? No???
Allora me ne vado!

Norlina ha detto...

CIAO LADY, ANNAMERY, RITA,CLAIRE, ALWAYS,TARTA...E BENVENUTISSIMA ALEEE!!

asia grazie mille per le seimila news con cui ci tieni costantemente aggiornate!
ti prego , ti scongiuro, ti supplico, dicci qualcosa delle canzoni del cd se puoi!! daiiiiiii

cocci 76 ha detto...

cugina tarta??? non ti ho salutato che ingrata!!!ciao cugina!!

ale
no problem qui si va dai 16 anni in su quindi puoi essere CARTONA a qualsiasi età!!!
hai lasciato il mess
per il compleanno di marco???

Ale ha detto...

Io non ho ancora prenotato il cd e mi conviene darmi una mossa visto che come ha scritto asia in un solo negozio lo hanno già prenotat in 5000..non sarà per caso da F.F. ?Sono proprio felice..spero venda veramente tante copie...

cocci 76 ha detto...

ladyyyy
io non mi sono accorta
se no secondo te
non potevo non salutarti!!!

Ale ha detto...

No Cocci non l'ho ancora lasciato..entro stasera lo farò sicuramente..grazie anche a norlina e fio..siete tutte fantastiche, una bellissima ACCOGLIENZA!!

aria ha detto...

Ciao Ale e benvenuta fra le amiche di Marco..


Asia sei mitica, sei il nostro contatto con nonna Elsa piu' concreto.

Spero che percepisca il nostro affetto per Marco grazie alle notizie che le dai.

Io ho avuto il piacere di parlare con la zia e l'ho trovata una persona splendida proprio come il suo adorato nipotino, che ora ho visto in tv nella replica dello speciale fatto a Roma.

Mi chiedevo ancora e lo facevo presente a mio marito, come questo ragazzo, riesca ad emozionarmi ancora in una puntata gia' vista e rivista.E' come fosse la prima volta. Catalizza l'attenzione, non buca lo schermo, lo sfonda oserei dire, credo sia davvero magico..La sua voce e' meravigliosa quando canta e affascinante quando parla. Pensare che viene da un corpicino e da un ragazzo di appena 23 anni e' davvero un prodigio della natura.
E il suo sorriso e i suoi occhi vispi e curiosi riempiono di luce ogni situazione e ogni luogo.

Questo si chiama carisma e non tutti hanno la fortuna di averlo.
Si puo' essere perfetti cantando, tecnicamente a posto, ma le emozioni...Quelle non si possono discutere. Quelle le da solo MARCO.

annavita ha detto...

ops,bisogna cambiare data alla pubblicità!!!

il 13 giugno compra il cd di
MARCO CARTA

perchè

è come una conchiglia del suo mare,
la avvicinerai all'orecchio,e sentirai la sua musica.

benvenuta ale!!!!

un abbraccio a te.

ciao ritap,

oggi va un pò meglio con i tuoi reni,un bacione sempre e comunque alla bimba.

mie accartocciate,fio,cocci e tarta,
croniche marchitiane,siete incorreggibili!

ciao asia,
sempre grazie per le liete novelle!

rita.p ha detto...

Grazie Cocci
contraccambio il bacio.

Stamattina ho assistito al saggio di inglese della mia peste adorata,come al solito mi sono commossa,è impossiile trattenere la lacrimuccia nel vedere una cucciola di appena 4anni ripetere le paroline inglesi!
Erano tutti troppo carini con quelle vocine,i grembiulini rosa e celeste,le manine che si agitavano mentre mimavano le canzoncine.

Norlina ha detto...

io lo voglio prenotare...qualcuno sa dirmi dove posso farlo?? naturalmente se c'è un negozio di dischi qui a cagliari, il cui proprietario è un amico o fan di marco andrei li!! Illuminatemi voi, io non ne compro mai...scarico tutto. Ma MARCO CARTA SI COMPRA.

tarta ha detto...

x ale

25 anni sei giovanissima.....
non che noi siamo vecchie!!!!!
poi qua tutte siamo tornate a essere ragazzine

fio ha detto...

Lady scusa.....non andare via ....aspetta!

tarta ha detto...

CIAO LADY..............

aria ha detto...

ciao Lady.... io scrivevo e non ti ho salutato subito..


un bacione carissima...sai quanto ci tengo alla tua cartamicizia!

cocci 76 ha detto...

ale
se sei delle nostre parti non mancare alla pizzata mi raccomando!!!

allora asia tu???
dai non puoi mollarci cosi!!!!


annavita
anche da te cielo cupo e nuvoloni!!! che maggio grigio!!! uff di solito il mio mese è il più bello dell'anno... non per niente nascono solo FIORELLINI....

es. marco, cocci ecc

lady.ni ha detto...

Fiooooooooooooo
non essere timida
la prossima volta parlami!
Vado a prendere il caffè di là C'è Patrizia.

Ma che colore ha? - Ma che colore ha?
una giornata uggiosa?
Ma che sapore ha - Ma che sapore ha?
una vita mal spesa? Ma che colore ha?

Ale ha detto...

Norlina alla cittàmercato di santa gilla al 1 piano c'è un negozio di cd piuttosto fornito..credo che li lo avranno sicuramente..

Norlina ha detto...

ari ciauuuu
c'è posta per te e le skypine che ti aspettano :)

ciau annavita...bentornata. Non sto nemmeno a chiederti cos'hai mangiato a pranzo. Oggi però non posso lamentarmi...il mio ometto ha fatto una pasta al salmone buonissima..e poi era fatta con tanto amore

Norlina ha detto...

ale, accettano prenotazioni?

asia ha detto...

il cd conterrà anche pezzi che Marco ha cantato ad amici....ma sono stati arrangiati appositamente per lui...da i tre moschettieri...perdonatemi se non scrivo i nomi....J, P, V, comunque sarà bellissimo... Aria contenta?

fio ha detto...

Ciao arietta....e questa l'ora di presentarsi?
Dato che sono buona ti perdono

tarta ha detto...

x cocci

prenotato il cd?
che dici parlo con papa'?
te lo immagini facendo la fila x il cd di marco.....
magari lo prenota....

tarta ha detto...

ciao aria!!!!

buon pomeriggio anche a te

rita.p ha detto...

Annavita i reni vanno un pò meglio,spero continuino così.
Grazie per i baci che mandi a mia figlia,glieli do sempre.

x Ladyoscar
un salutone,il fatto è che ogni volta si deve recuperare la lettura dei post e magari sfuggono alcune cose.
Baci,baci,baci

Ale ha detto...

si tarta marco ha il potere di farci sentire ragazzine..ed è una bella sensazione!!

cocci 76 ha detto...

aria
mitica!!cavolo non ho salutato il GRANDE CAPO

haug
and.re

io ormai è da 2 giorni che ho rimesso la musica di marco in negozio... pubblicizzo il cd sfacciatamente!!! tutti mi dicono :- ma questo?? è MARCO!!!
e io:- si e il 13 esce il cd!!!!

una mia amica oggi.... dai noooo ancora la musica di marco.... sei ridicola!!!
per quale motivo scusa??? ognuno è libero di ascoltare chi vuole!!!e io ascolto marco!!!
una signora è rimasta un'ora e mezza in negozio per ascoltarsi tutte le canzoni!!!!

fio ha detto...

Siiiii Asia siamo felicissime.Grazie

aria ha detto...

asia e me lo chiedi...contentissima!!!

grazie grazie grazie...


e poi come non amarti, hai nick con il nome del cagnolino di marco e della mia meravigliosa gattina..

un altra cosa in comune con il mio adorato Marcoletto!

asia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Norlina ha detto...

e per i TRE MOSCHIETTIERI OLE' OLE' OLE'

E PER ASIA OLE' OLE' OLE'

EVVAIIIIIIIIIII

Ale ha detto...

Norlina credo di si però non ho la certezza.. posso informarmi questi gg..appena so qualcosa ti faccio sapere!!

annavita ha detto...

ciao ladyyyyyyy,


come posso dimenticare,un'indomita cavallerizza della corte di francia!!!
smckkk,a te

ciao simo,

ma quando hai visto fio,dimmi la verità,sei svenuta per la beltà o la marchite si vedeva lontano un miglio,ehehehe,noi irradiamo luce come marcolino!

ciao aria,

operazione capigliatura conclusa,un bacione a te.

Norlina ha detto...

Grazie ale, aspetto notizie! ma che ci dici , alla pizzata sei dei nostri??

asia ha detto...

perdonatemi se non scrivo i nomi...ma capirete.....purtroppo mi dispiace non esere alla pizzata ...lunedi sono in mezzo al mare a quell'ora..mi attende una visita specialistica a Siena.....e Aria abbiamo una cosa in comune Asia è il nome della mia adorata gatta che non c'è più....

aria ha detto...

asia...


grazie al pupone allora!!!!

asia ha detto...

e per ARIA hip hip urrà!!!!!!!!

Ale ha detto...

Norlina purtroppo non so se riuscirò a venire..sono parecchio incasinata tra il lavoro e la tesi. Comunque vi farò sapere..ora vado perchè se continuo cosi la laurea la vedo col binoccolo!Appena avrò dei momenti liberi li trascorrerò qui molto volentieri però!un bacio a tutte,siete mitiche!!!

Norlina ha detto...

ASIA,
possiamo contare su di te per una pizzata all'uscita del cd però..dicci di si dai!!!

tarta ha detto...

mitica cocci

ma quella signora i fatti suoi??
te continua a pubblicizzare in un negozio ai piu' possibilita' di essere ascoltata

aria ha detto...

Asia...una cortesia da parte mia...grande grande...

Se ti capita di andare da nonna Elsa, salutami tanto zia Babi...dille solo un bacio da Aria,

quella del tic tic tic... lei capira'!!

cocci 76 ha detto...

ragazzi io vi lascio il lavoro chiama!!!
mi raccomando scrivete numerosi per fare gli auguri a marcolino nostro la lettera con i vostri pensieri è lunghissima... che bella!!!!

asia peccato non averti con noi!!! davvero però per la pizzata per l'uscita del cd non devi mancare!!! capito??? e cosi anche le altre...rita.p....

rita.p ha detto...

mie care ragazze ora vi lascio,cercherò di ritornare più tardi per chiacchierare con voi.
Mi raccomando scrivete tanto perchè mi fa sempre piacere leggere i vostri post.
Bacioni a tutte e buon proseguimento.

annavita ha detto...

norlì,

eheheheheh,..sono sicura dell'amore del tuo ometto,la cura e il tempo che ha messo per prepararti la pasta,.....ma il salmone!, non se può sentì!
lasciarlo in canada o in irlanda ,no?
due ventresche di tonno di carloforte,soffitte con olio d'oliva,pepe,sale,una spruzzata di vino bianco e rallegrato da ciuffi di prezzemolo,è meglio!!!!

rita.p ha detto...

Ciao Cocci
ho letto ora il tuo post,per la pizzata vedremo.
bacioni

Norlina ha detto...

come annavita...non ti piace il salmone?? Mi deludi, è buonissimo..soffritto di aglio, olio,peperoncino... aggiunto il salmone e lasciato poco..e poi pomodoro e acciughe...mi ha ripetuto la ricetta per scrivertela. Il risultato comunque era ottimo

asia ha detto...

aria non mancherò....io devo andare anche la settimana prossima....

lady.ni ha detto...

Ciao Cocci buon lavoro

Ciao Rita.p ti capisco anche io due anni fa. Che dolori!

asia ha detto...

norlina...vediamo...se si può fare...

tarta ha detto...

ragazze mie care
vi lascio per un po' esco con la family speriamo mio marito sia clemente e mi lasci libero il pc dopo cena

baci a tutte!!!!!!!!!!
ciao norli fio' e aria!!!

annavita ha detto...

norlì,

ringrazia di cuore il tuo ometto!
ma il salmone,non nuota nel mio mare e quindi non lo conosco e non lo cucino.
ci nuotano i saraghi,le cernie,gli scorfani,le sardine,gli sgombri,le triglie,le boghe,i san pietro,pesce prete,cappone,grongo ed altre mille varietà,questi conosco e questi mi pappo!
gentile ed encomiabile comunque la tua dolce metà!

Norlina ha detto...

ciao tarta buona serata! bacia il marito dalle cartone...magari cosi dopo cena ti fa venire eh eh

asia cerchiamo di organizzarci, tanto c'è tempo. Cosi se riusciamo a mettere insieme gli impegni di tutte noi sarebbe bellissimo.

aria ha detto...

baci tarta... buona serata!!!

Norlina ha detto...

e' adorabile. Riesce sempre ad inventarsi qualcosa di buono. E' lui il cuoco di casa...e io me lo godo tutto eh eh

simo ha detto...

Fio!!!!
sei fantastica!!!!!!
Mi sono allontanata un attimo (un pò di riposo dopo una mattinata di stress) e voi eravate tutte qui!!!
Cocci,non ho fatto in tempo a salutarti!!!
Grazie Asia per tutte le new che ci dai!!!
Annavita!!! conoscere Fio è stato troppo togo....
che poi in un certo senso ci conoscevamo già, ma non lo sapevamo!!

annavita ha detto...

ora vi devo lasciare,mie accartocciate cartone!!!

oggi mi godo il mio centro storico vestito a festa!
la serata è uggiosa,ma fa niente,mi diverto uguale!!!
un abbraccio a tutte voi.
basus,à totz

lady.ni ha detto...

Olà
ciao a tutte
impermeabile e ombrello e vado a fare un giro!
A presto

fio ha detto...

Annavita è vero me lo avevi anche detto...mi sono dimenticata!

celinaccia ha detto...

buonasera a tutte!
facio capolino qui solo per fare i complimenti al post di fio,e darle ragione...marco verrà circondato da tante persone che vorranno solo sfruttarlo...deve stare attento...gli amici veri sono pochi...

e colgo l occasione per dare un bacione ad aria,ritad,norlina e cocci!a fio e lady le ho già salutate...brava fio!ciao!!!!!!!!!!!!!!

fio ha detto...

Grazie Celi,sò che il tuo giudizio è sincero.

Norlina ha detto...

ciao Celi...hai visto cosa ci ha combinato la nostra fio??? fa la dura ma in realtà è una tenerona eh eh

ciao famiglia, a più tardi. Buona serata a tutte

celinaccia ha detto...

prego fio!fai bene a pensare ciò...sono contenta tu mi creda sincera...adesso esco,ci sentiamo presto!un bacione!ciao!!!!!!!!!!!!!

celinaccia ha detto...

x norlina
si,ha fatto proprio un bel lavoro!in fondo è davvero tenera anche lei!
ti saluto e mando un bacione anche a te!perfavoe,stasera mi potresti salutare cocci,aria e dire ad aria se mi saluta ritad?grazie mille!a presto!ciao!!!!!!!!!!!!!!

fio ha detto...

Celi io ti aspettavo dall'altra parte...

daddina ha detto...

ciaooo a tutte le cartone..
il post sull'amicizia è stupendo..infatti tutte le cose che ci sono scritte sono purtroppo verissime.. a volte l'ho constatato sulla mia pelle..ma non ho mai smesso di credere in quella parola..L'AMICIZIA...
ieri e oggi sono stata tutto il tempo con le mie due migliori amiche e mi sono divertita da matti..ho anke fatto il primo bagno..brr l'acqua era gelata..

Ele75 ha detto...

Buongiorno a tutte le cartone e, in particolare, alle nuove iscritte. Stiamo diventando davvero tante.

Complimenti a Fio per lo stupendo post.

Oggi è il mio compleanno e mi fa piacere dividere con voi questa giornata speciale.

Adesso esco. Vado in centro ad ordinare il CD di Marco perché mi sa che il giorno dell'uscita non se ne troverà in giro neanche una copia...

fio ha detto...

Grazie daddina, dove hai fatto il bagno?

fio ha detto...

Tanti Auguri ele75,buon compleanno.

simo ha detto...

Allora!!!
Orari completamemnte diversi oggi!!!
Quando ci sono io non ci siete voi!!!!
Ele tanti auguri di buon compleanno!!!
Ora esco...... adomani!!!!

daddina ha detto...

fio..
scusa se ti rispondo solo ora.. comunque ho fatto il primo bagno al mare..al paese in cui vivo..troppo bello..

ele75..
tantissimi auguri di buon compleanno..

» Marcolìno` ha detto...

ciao.
sono passato a salutarvi.
fra mezz'ora esco un pò con i miei amici...

daddina ha detto...

ciaooo... :)

daddina ha detto...

c'è qualcuno?????????

» Marcolìno` ha detto...

ciao daddina.

daddina ha detto...

ciao marco.. tifoso di simonetta??!!

» Marcolìno` ha detto...

si daddina.
si è capito?
ahahhahahahha!

ok ora devo andare ciao a te e a chi verrà. ciaooo

daddina ha detto...

ciaoooo.. cmq simonetta logicamente oltre a marco mi piaceva..

tarta ha detto...

ciao cartone!!!!!!!!!!!

fio ha detto...

Siamo su skipe

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Ciao a tutti ... Avete visto lo speciale da piazza del Popolo ??? ... Io , come al solito e siccome non mi smentisco mai , mi sono persa l'ultima mezz'ora ... Qualcuno potrebbe farmi un resoconto ???? ... Grazie mille ...

Come state ??? ...

fio ha detto...

Ciao cartina io non l'ho visto

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Uffa ... Però ... Dovrò ricercare i video , cosa impossibile ... Cmq per vostra informazione sto cercando di scaricare SkyPe ...

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Come funziona skype ??? ... Me lo sono scaricata ...

Unknown ha detto...

Ciao a tutti! mi chiamo Martina e ho 18 anni! Sono qui perchè anch'io come voi..Adoro Marco!

Unknown ha detto...

Ciao a tutti! mi chiamo Martina..e ho 18 anni!Sono qui..perchè anch'io come voi adoro Marco!!

fio ha detto...

Benvenuta martina

fio ha detto...

Cartina noi usiamo skipe non per la chat ma per i problemi del blog

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

E io me lo sono scaricata ... Uffa ... Lavoro inutile ...

aria ha detto...

Ciao Marty Fashion... E'un piacere averti qui...

Sono contenta che sei venuta a conoscere il blog di zia Aria e di tutte le cartone!!!

Qui le cartine sono molto gradite... Poi se sono mie amiche a maggior ragione.

un bacio!!! e benvenuta nella Carta's Family.

Unknown ha detto...

ciau zia Aria!

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Ciao Marty

Come va ??? ... WELCOME ...

tarta ha detto...

ciao marty

te sei una cartina sei cosi giovane
ma qua sei la benvenuta con noi cartona accartonate ti divertirai

ciao cartina tutto ok?

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Tarta

Si va meglio ... Mi sto conoscendo con un ragazzo , e sono quasi felice ...

nemesi ha detto...

Osteria numero uno,
parabonzibonzibò.
come Marco c'è nessuno, parabonzibonzibò,
per il nostro Marcolino
noi facciamo un bell'inchino
tiralamè biondina tiralamè biondà...
Osteria numero sette,
parabonzibonzibò
lui disgrazia ha fatto a fette,
parabonzibonzibò,
e con Luca Jurman figo li ha rimessi tutti in rigo,
tiralamè biondina tiralamè biondà...
Osteria numero nove,
parabonzibonzibò,
e zanfogna fa le prove, parabonzibonzibò,
fa provare Pasqualino
che non è proprio divino
tiralamè biondina tiralamè biondà...
Osteria numero cento,
parabonzibonzibò
questo Marco è un gran portento,
parabonzibonzibò,
è un tesoro molto raro
è per questo che c'è caro tiralamè biondina tiralamè bionda...

Norlina ha detto...

ciao cartina

marty benvenuta!

occhiaperti...mitica entrata...degna del blog delle cartone!

tarta ha detto...

x occhiaperti

mi sa tanto che hai aperto le danze magari qualcuno ti seguira'....complimenti x la fantasia osteria meravigliosa!!!!

CLAIRE ha detto...

Buona sera cartone!!!
Volevo informarvi che c'è un'altra
vip che stravede x MARCOLINO nostro,il soggetto in questione è Alessandra Pierelli l'ex di costantino Vitagliano,che alla domanda di una ragazza che le chiedeva se era contenta di chi aveva vinto amici quest'anno,lei risponde così:

"Sono stata felicissima della vittoria di Marco: VOCE UNICA!!
inoltre un pò di soldini gli faranno comodo per realizzare qualche sogno,glielo auguro di cuore. BRAVO MARCO!


hai capito la Pierelli????
pure lei BONGUSTAIA!!!!!!!!!!!

tarta ha detto...

x cartina

vedrai le faccende di cuore si sistemano sempre....il ragazzo x te arrivera' goditi la tua giovane eta'

Norlina ha detto...

osteria di occhiaperti
parabonzibonzibò
degna dei veri portenti
parabonzibonzibò
dei portenti come fiò
che le osterie ci portò
dammela a me biondina
dammela a me biondà

tarta ha detto...

x claire

ciao forse noi non ci siamo ancora presentate.....picere di conoscerti cartona pure te immagino

nemesi ha detto...

salve a tutte, ho ritrovato l'ispirazione che al Liceo mi faceva fare le parodie delle canzoni rivolte ai professori eh eh!

aria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
aria ha detto...

osteria dei nuovi arrivi

poroponzi ponzi po

son contenta che oggi scrivi

poroponzi ponzi po

se son cartine o son cartone

l'importante e' che sian buone

dammela a me biondina dammela a me bionda..

CLAIRE ha detto...

ciao TARTA! piacere mio!
ebbene si! cartona pure io...
eh! che ci vuoi fare..la MARCHITE ha contaggiato parecchie persone.

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Claire

WELCOME TO INTO BLOG ...

Abbiamo fatto nuovi aquisti ...

nemesi ha detto...

Osteria della marchite...
parabonzibonzibò
siamo un po' rincretinite
parabonzibonzibò

CLAIRE ha detto...

ciao anche a te Cartina!
si!sono un nuovo aquisto..(scrivo in questo blog da giovedì scorso).

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Claire

Nn ti ho vista ... Scusami e che sto avendo giornate piene , piene ... Come ti trovbi ??? ...

CLAIRE ha detto...

x tarta

anche tu sarda?

cocci 76 ha detto...

uf uf uf
eccomi....
una corsa!!! ero a mangiare fuori ...doccia pigiamino ed eccomi a voi tutta vostra con un bel filetto di cavallo nello stomaco!!! mmm che buono!!!
un benvenuto formato cartona a martyfashion
osteria del benvenuto
a noi questo è dovuto
accoglier bene le cartone
che da noi son tutte buone
farle sentire a casa loro
insieme a marco tutti in corooo
benvenuta!!!
e un buon compleanno formato cartona a
ele75
osteria del compleanno
qui si festeggia tutto l'anno
con le canzoni di marcolino
dalla sera al mattino

aurorablu ha detto...

un saluto veloce a voi tutte
one...ine....stasera ciò ospiti vi leggerò più tardi con calma....
miiiii.....allora bisogna aspettare
il 13 per il cd...ahahah menomale che ho prenotato...

osteria del 2008
Marco va dalla chiabotto
e tutti gli altri a rosicare
parabonzi bonzibo
da casina tutti a guardare
il carta cantare
dammela a me biondina
dammela a me bionda

vado il caffè è uscito

cocci 76 ha detto...

claire
ciao
si anche tarta è sarda!! e mia cugina!! abitiamo a 20 metri

CLAIRE ha detto...

x cartina

mi trovo benissimo!!e poi come si fà a non sentirsi bene con delle persone che condividono la tua stessa passione?
a dire il vero vi seguivo anche nell'altro blog,ma non ho mai scritto perchè sono allergica al BIANCO!!!!

CLAIRE ha detto...

ciao cocci76!

nemesi ha detto...

notte notte a tutte le cartine cartone cartini e cartoni ( se ne esistono)

fio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
aria ha detto...

buonanotte occhiaperti..


esistono anche dei cartoni..confermo!!

cocci 76 ha detto...

buona notte occhiaperti

fioooooo
aspetto l'osteriaaaaa

fio ha detto...

OSTERIE dei tempi duri
parabonzi bonzibò
c'è Cocci di San Luri
parabonzi bonzibò
è alta,bruna,allegra e bella
simpatica,buona come una caramella
dammela a mè biondina
dammela a me biondà

cocci 76 ha detto...

osteria sassarese
resta aperta tutto il mese
e se fio vuoi incontrare
entra e di marco devi parlare
sempre in preda alla marchite
che è peggio della colite!!
ma noi siamo tutte contente
e se non sostieni marco sei deludente!!

Anonimo ha detto...

Ciao mi chiamo ilaria
ho 40 anni, un cane, um marito.... un ottimo lavoro ...... avevo una vita piena e soddisfacente .....ma dal 20 ottobre 2007 da quando sono iniziate le montagne russe con un certo marco carta (ahahahaha) non sono più padrona della mia vita!!!!!
mio marito non mi riconosce più dice che sono impazzita...
Ho letto tantissimi post, scoperto siti,...forum.,.. persone di cui ignoravo l'esistenza.
Negli ultimi mesi ho navigato in internet come non mai scoprendo delle capacità nascoste, .. ho anche chattato per la prima volta... ahhhh .. dimenticavo ho trascurato anche la mia fantastica beagle (cane di 4 anni)e di questo non sono molto fiera! sigh!
Si è vero sto vivendo una seconda addolescenza ..ma che ci posso fare!!! Da quel maledetto sabato è stato gioia e dolore insieme, ansia e soddisfazione ..... incazzatura e divertimento .... è una droga!!!!!! Mi ritrovo anche a ridere da sola quando leggo dei post fantastici!!!!
Annvita alwaysblu aria norlina vi adoro.... riuscite ad esprimere in pieno tutto quello che penso e che spesso non ho il coraggio di scrivere.
Ho riso come da tanto non facevo, ho anche pianto, ... grazie!!!
Ho trascinato mio marito al Blue note per ben due sere e a tal proposito devo dire che dal vivo luca è proprio un bel vedere!!!
Ha un certo movimento pelvico niente male... è da studiare ahahah
Scusate mi sto dilungando con pensieri contorti e confusi ma è la prima volta che scrivo quindi ..... mi faccio un "hipp hipp urràààààà" da sola per aver superato anche questo limite!!!
baci e abbracci bigo

aria ha detto...

Bigolina....grazie di cuore e ben arrivata in questa grande famiglia.

Ci fa un immenso piacere sapere che ci apprezzi e che ovviamente come noi ami il nostro piccolo grande Marco.

Ti aspettiamo qui, sara' un piacere condividere con te tutto quello che lo riguarda..

Ora auguro a te la buonanotte e a tutto il blog...

Sogni d'oro a tutti e sogni che si realizzano per Marco... ormai e' scontato no?

baci baci!

cocci 76 ha detto...

ciao bigodina
e ben venuta tra noi cartone doc malate di una malattia che non si spiega come ma dal 20 ottobre sta facendo una marea di vittime!!! intervistando i malati di marchite la cosa che stupisce è che dicono di essere felici di questa malattia...
sono più pazzi e tendono a raggrupparsi fra loro per parlare di marco carta!!
non si stancano mai di ricordare i suoi buffi episodi e la sua voce meravigliosa... vanno in crisi di astinenza se non vedono e non sentono il loro beneamino
per questo vi dico: il 13 giugno comprate il cd di marco

se non volete una crisi di astinenza

aaaaaaaa benedetta MARCHITE CRONICA

Soso ha detto...

Buonasera Carta's family ...un rapido passaggio notturno (come sempre o quasi...ahahah).
Ho letto i vostri post sull'amicizia, bellissimi tutti a partire da quello in home.
Grazie ad Asia come al solito per le sue graditissime "news di prima mano".
AUGURISSIMI Ele75!!!
Un benvenuto a tutte le nuove arrivate...sempre più numerose e di tutte le età : evvai!!
La cosa meravigliosa di questo blog è che proprio scoprire, come ben dice Bigolina quassù, che nella nostra "marchite acuta" non siamo sole ma molto più numerose di quanto mai potessimo immaginare...e non può essere un caso né una coincidenza strana: Marco è veramente una bomba di carisma!!
Un abbraccio a tutte/i tuttissime/i...SERENA NOTTE e a domani.

Osteria del

cocci 76 ha detto...

ciao soso
strano vero pensare come questo piccolo uomo abbia attirato a se una cosi grande famiglia!!! se si sentiva solo ora è certo non lo è più!!!
mi scuso ma ormai sono ore di fronte al pc
BIGOLINA
e non bigodina!!!
perdono!!

cocci 76 ha detto...

oggi spengo io il blog!!
prima di andare a nanna voglio augurare a tutti un sonno leggero che con la fantasia vi porti a vagare per il mare fino ad arrivare da marco!! che felicita' la nostra famiglia allora sarebbe davvero completa!!! allora visto che i sogni magari non sempre si avverano ma si possono sempre fare appuntamento tutti da marco da qui ad un'oretta!!!

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?