Tieniti forte

Tieniti forte

domenica 11 maggio 2008

11 Maggio Festa della mamma!


E se per una volta capovolgessimo le cose e invece di aspettarci la poesia dai nostri figli fossimo noi a dedicarla a loro?
E se tra i nostri figli includessimo anche quel figlio che noi tutte idealmente abbiano adottato a partire da un ormai lontano 20 ottobre 2007?
Ecco, allora, noi vi ringraziamo figli nostri per le gioie e i dolori di tutti i giorni.
E ringraziamo te Marco per averci donato la tua voce regalandoci giorno dopo giorno un sorriso e tante emozioni.

Se

Se… riesci a non perdere la testa,
quando tutti intorno a te la perdono e ti mettono sotto accusa;

Se… riesci ad aver fiducia in te stesso, quando tutti dubitano di te,
ma a tenere nel giusto conto il loro dubitare;

Se… riesci ad aspettare, senza stancarti di aspettare,
o, essendo calunniato, a non rispondere con calunnie
o, essendo odiato, a non abbandonarti all'odio
pur non mostrandoti ne troppo buono ne parlando troppo da saggio;

Se…riesci a sognare senza fare dei sogni i tuoi padroni;

Se…riesci a pensare, senza fare dei pensieri il tuo fine;

Se…riesci, incontrando il Successo e la Sconfitta
a trattare questi due impostori allo stesso modo;

Se… riesci a sopportare di sentire le verità che tu hai dette,
distorte da furfanti che ne fanno trappole per sciocchi,
o vedere le cose per le quali tu hai dato la vita, distrutte
e umilmente, ricostruirle con i tuoi strumenti ormai logori;

Se…riesci a fare un sol fagotto delle tue vittorie,
e rischiarle in un sol colpo a testa e croce,
e perdere, e ricominciare daccapo
senza dire mai una parola su quello che hai perduto;

Se… riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi
a sorreggerti, anche dopo molto tempo che non te li senti più,
ed a resistere quando ormai in te non c'è più niente,
tranne la tua volontà che ripete …resisti;

Se…riesci a parlare con la canaglia senza perdere la tua onestà,
o a passeggiare con il re senza perdere il senso comune;

Se…tanto amici che nemici non possono ferirti;

Se…tutti gli uomini per te contano, ma nessuno troppo;

Se…riesci a colmare l'inesorabile minuto,
con un momento fatto di sessanta secondi;

Tu hai la terra e tutto ciò che è in essa e quel che più conta………
…………SARAI UN UOMO…….figlio mio!
(Rudyard Kipling)

LADYOSCAR

336 commenti:

1 – 200 di 336   Nuovi›   Più recenti»
biancoboccuni ha detto...

che bella poesia,mi avete fatto commuovere!

Norlina ha detto...

Ciao bianco...mi fa piacere ti sia piaciuta. Tutto merito della nostra cara ladyoscar.
Benvenuto/a nella famiglia delle cartone :)

simo ha detto...

Buongiorno a tutti!!!
Complienti riuscite sempre a sorprendermi e ad emozionarmi!!!

annavita ha detto...

grazie ladyoscar.


......è poesia,ed io aggiungo che vale non solo per i nostri figli,e per un piccolo elfo,ma per tutti noi,che lo siamo.
per i nostri mariti,compagni e amici e per i genitori che non ci sono più.
è la loro vita e il sorriso,che ci sfiora con un bacio sulle guance ogni mattina e al calar della sera.
buona domenica,mie cartone e a tutti coloro che verranno.
un abbraccio,a presto

fio ha detto...

Il post di oggi è veramente emozionante e bellissimo,complimenti alle realizzatrici,ben ideato, ben strutturato,....eccezionale!

fio ha detto...

A U G U R I a tutte le M A M M E del mondo,ma prima di tutto alla mia....AUGURI MAMMA,per giorno della tua festa.

fio ha detto...

Ed ora consentitemi di rispondere a Celinaccia nel blog di Marco Carta perchè ritengo sia pertinente.

Cara Celinaccia,già il titolo è tutto un programma "Roby vinci",cosa? Se ti riferisci ad Amici....mi dispiace deluderti ma ha già vinto MARCO CARTA.
Di tutte le sviolinate e di tutti i complimenti fatti a Roberta,non me ne può fregar de meno!
Sulle "persone stupide" ho già espresso il mio parere....per cui non ci voglio tornare sù....
Però ti devo dire, che non ho le orecchie foderate di prosciutto nè sono superficiale perchè non apprezzo la voce di Roberta.....è solo una questione di gusto!
Sorvolo tante cose perchè le ritengo non degne di considerazione ,ed arrivo al punto....
Sorge spontanea la risposta:il vero vincitore è MARCO CARTA,si quello bello,tenero, educato studioso,simpatico!
Perchè per difendere Roberta offendi Marco?
Marco si è appoggiato ai suoi fans?
Si,perchè Marco i fans li aveva prima e li ha ancora....,mentre i fans di Roberta dov'erano?
Se mi riferisco ai 300.000 euro ed al talento,ha vinto MARCO se ti vuoi riferire alla bontà d'animo ecco perchè non ha vinto Roberta.
Anche Roberta ha parlato della sua storia personale,quando il padre ha perso il lavoro e lei è dovuta andare a lavorare da l'ikea per pagarsi gli studi....ed allora?
Si Celi abbiamo speso i nostri soldi per votare Marco,non è colpa nostra se, voi fans di Roberta, non avete speso i vostri!
Rimorsi?
Noi "superficiali" non la denigriamo ma la ignoriamo....è ben diverso!
La vittoria di Marco è a livello nazionale.....fattene una ragione!
Ti ringrazio di avermi dato questo opportunità....ero certa che prima o poi sarebbe arrivata....

ALWAYSBLU ha detto...

Mamma Parola d'Amore


Mamma, il tempo chiede asilo
allo stupore delle tue pupille
e l’alfabeto attinge
alla ricchezza dei tuoi vezzeggiativi.

Mamma, tu detieni le chiavi
del sole inesauribile,
anche quando, nuvole di pianto solcano il tuo viso
e la casa sprofonda in una nebbia di silenzio.

Mamma, mi donasti un’ infanzia
di pane fragrante, di acqua di fonte,
di uve passite al sole del sud.
Serbo ancora, intatta, l’innocenza
che in giorni lontani plasmasti con le tue mani
avvezze a scalare montagne di fatica.

Mani abili a cucire cieli
per i nostri aquiloni di fanciulle,
per i nostri saltelli alla campana,
nei meriggi assolati, di controra.

Mamma, riaffiora dal video dei ricordi,
il profumo di mirto dei tuoi bucati,
quel candore di percalle e di vigogna
di cui il mio Dash ultrabianco si vergogna.

Tu sai di ninne-nanne e di carezze
di inverni col braciere e di certezze,
di camiciole di tiepida flanella
per rendermi l’infanzia ancor più bella.

Mamma, sei quell’albero frondoso
che agli affanni della vita dà riposo,
e nulla chiede, nulla per sé spera,
solo un sorriso, solo una preghiera.

Mamma, parola d’amore,
sia se detta dal labbro di un bimbo,
sia se detta da un vecchio che muore.
Quale meravigliosa alchimia il cuore infiamma
ogni volta che un figlio chiama, MAMMA.

Anna Marinelli

***

"La parola "MADRE" è nascosta nel cuore
e sale alle albbra nei momenti
di dolore e di felicità,
come il profumo sale dal cuore della rosa
e si mescola all'aria chiara"

Kahlil Gibran


Buona Domenica e... a tutte Voi Amiche...grazie per le meraviglie che ci regalate ogni giorno...:-)
e grazie a Marco....il "nostro" piccolo elfo ...come lo chiama annavita...per le emozioni che ha saputo far rinascere in NOI....

un abbraccio e un bacio..always...

simo ha detto...

Grazie Fio!!
Io non avrei trovato parole migliori per rispondere a Celinaccia!!
Il post l'ho letto anchio e sinceramente mi ha dato fastidio notare che ogni volta che si parla di Roberta bisogna sempre offendere noi e Marco!!!

ALWAYSBLU ha detto...

Grazie fio.....giuste parole che andavano dette....e che condivido pienamente!!!!

baci always

popi ha detto...

PER TUTTE LE MAMME!

Felice la mamma che sa donare la vita per i figli. Felice la mamma che ama i figli ma non fa dell'amore una prigione. Felice la mamma consapevole che i figli non sono sua proprietà, ma un dono per il mondo. Felice la mamma che sa educare con dolcezza e determinazione. Felice la mamma che sa pregare con i figli. Felice la mamma che educa alla gratuità. Felice la mamma che vive con i figli esperienze d'amore, di rispetto e solidarietà. Felice la mamma che intuisce le difficoltà dei figli e li sostiene con parole e gesti. Felice la mamma che veglia sui figli lasciando che seguano la loro strada. Felice la mamma che condivide con i figli gioie e dolori. Felice la mamma che insegna ai figli a essere migliori e non i migliori. Felice la mamma che è felice di essere mamma.


Auguri!!!!

popi ha detto...

Riguardo il post di Celi non sono riuscita neanche a leggerlo tutto.A dire il vero è pesante anche navigare sul web perchè scopri Forum-antiMarco Video -AntiMarco;credo però che tutto questo non giova agli autori e alla loro beniamina.
Quoto Fio.

simo ha detto...

Popi!! l'altro giorno mi hai fatto una domanda ma scusami non ho avuto modo di risponderti!!
La notizia l'ho presa dal sito realityshow di Fabio Traversa!!
Li ci sono tanti articoli dove si parla di Marco, e quindi tante new!!

Rensy82 ha detto...

Buondi' Blog e Buona domenica....

TANTI AUGURI ALLA MIA MAMMA!!!!

TANTI AUGURI ALLE MAMME!!!

ALWAYSBLU ha detto...

a proposito di tutti quelli che non hanno ancora capito....;)cosa è Marco...

leggo sul forum di Marco...
""ciau ragà ieri sn andata a vedere a 1 paxO dal songno e km poteva mankare qlkkosa di brutto rivolto a marko! owiamente fuori luogo!
platinette ha dtt k è un nanacciO! E K QND KANTA NN SI CAPISCE NNT...
io je volevo dira' un lavandino tra mpò""

se fosse vera sta cosa....rimango basita!!! e MANNAGGIA QUANTO JE BRUCIAAAAAAAA A PLATI&CO(FEDERICA;)!!)

vabbè.....peggio per loro!!!!

:-) always

aria ha detto...

Buongiorno famiglia..

Auguri a tutte voi carissime mamme e figlie, perche' ovviamente e' la festa di entrambe queste due figure meravigliose che la natura ha dato.
Si potra' non essere mai mamme, ma si e'state sicuramente figlie, e l'amore che che si prova per colei che ci ha dato la vita e' davvero grande .E' uno dei meravigliosi valori che fortunatamente ancora esiste nella societa' moderna fatta di corse continue, di indifferenza e di falsi miti.
Per quanto mi riguarda, non sono mamma e la mia l'ho persa tanti anni fa proprio il giorno della sua festa,per uno strano scherzo del destino, pero' continuo a festeggiare mia mamma come se fosse qui con me, e insieme a lei la mia carissima suocera che in tutti questi anni e' riuscita a donarmi quell'amore di mamma che purtroppo mi e' mancato troppo presto. E' luogo comune che le suocere siano viste non troppo bene dalle nuore. Nel mio caso,fortunatamente non e' stato cosi. Questa grandissima donna e' stata, e rimane per me una figura importantissima, quasi avessimo davvero lo stesso sangue.
Per di piu', anche con la seconda moglie di mio padre ho uno splendido rapporto, quindi cosa voglio di piu' dalla vita??
Non certo un lucano... ma sicuramente oggi, io non resto proprio a bocca asciutta.. Ho tre mamme da festegggiare!!!
Quindi auguri alle mie tre mamme e a tutte le vostre!!!

Lady mi complimento con te, per la scelta del tuo post... Grandiosa!

cocci 76 ha detto...

ciao a tutti!!!
allora???
nessuno si è accorto??? nella pagina iniziale c'è una grossa novità!!!! provate a scendere in fondo alla pagina!!!!!!

ALWAYSBLU ha detto...

da realityshow blogsfere

"Verissimo , che ha ospitato tra gli altri Marco Carta e la piccola Adelaide Ciotola, ha incollato al video quasi due milioni di spettatori"

la puntata del 3 maggio di verissimo...
1.299 spettatori 16,36%!!!

magico effetto....Marco...:-)

OPSSS--------------->cocci
hai ragione!!
Grazie per la stupenda NOVITA'....
la voce di Marco come sottofondo...che volere di più???
Eleggo ....all'istante...questo BLOG...il più BELLO in assoluto!!

The Winner is...
MARCO CARTA E LE SU CARTONE OVER3O

:-)

cocci 76 ha detto...

il post di oggi è fantastico!! ma noi cartone siamo fortunate!! abbiamo elementi validissimi!! in questo caso ladyoscar!! bravissima!!
oggi:sveglia con un mega bagno di marco!!mia mamma dalle 7 che ascolta e canta marco!!
è pazza pure lei!!

cocci 76 ha detto...

ciao always
merito?? norlina!!
è fulminata!!
ogni giorno entrando nel blog dovete stare attente, lei è capace di farci trovare novità quotidianamente!!
io ero solo con lei virtualmente mentre lo faceva!!

cocci 76 ha detto...

saluto bianco
che se non erro è nuovo in famiglia!!
accomodati bianco... sei il ben venuto!!!
vieni a trovarci spesso!!

cocci 76 ha detto...

pubblicita'
domani su rai 1 alle 21 non perderti la partita del cuore


perchè???



tra i vecchietti che saltellano ci sarà un giovane raggio di luce!!

lady.ni ha detto...

Amiche carissime
buona giornata a tutte
anche io oggi festeggio la mia mamma (e il mio papà).
un saluto calorosissimo e a domani

Rensy82 ha detto...

Bello avere in sottofondo la voce di Marco...

Mi associo a always nell'eleggere il Blog,il più BELLO!!!

Ultimamente a casa mia si ascolta solo Marco:-)...

Vorrei farvi sentire le miei nipotine come cantano "Per Sempre"...Sono stupende!!!...

Le ho contagiate:-)

cocci 76 ha detto...

ciao ragazze!!
la marchite cronica dilaga!!!
siamo senza via d'uscita!!!
cura.... ZERO!!!
voglia di ammalarsi sempre di più..........SEMPRE!!!

cocci 76 ha detto...

fio
non ho letto il post di celi
ma immagino!!
guarda sto ignorando tutto ciò che è contro marco... l'indifferenza è la miglior cosa!!!!
tanto noi siamo di più... siamo tantissimi a sostenere marco e non ci spaventano mica 10 rosiconi in croce!!!

popi ha detto...

Ciao Simo, non preoccuparti non è un problema.
Cocci bella la novità;Marco sempre con noi.
Ma se Marco, un giorno, ci leggesse cosa penserebbe di noi?

annavita ha detto...

olà cartone!!!

cocciiii,
...norlina,di piùùùùùùùùùù,un'intera centrale elettrica!!!!!!.....l'enel,una lampadina da 1 volt!!!!

always e popi ,grazie anche a voi,trovare perle e condivederle con noi.

fio,
straquoto,tutto ciò che scrivi,....farò un salto al più presto,nell'altra casa,....non so se ne vale la pena,ormai....

rensy,
un bacio gigante alle tue splendide nipotine!!!



ciao aria,

....il mio abbraccio,giunga in questo giorno a te,a ritad,a tuo fratello e ai tuoi cari,sereno e dolce,lei è con voi sempre,un sussurro nel Vento,con le musicali onde che eternamente s'infrangono sulla riva delle nostre coste.
baci

basus,a presto

rita.p ha detto...

Ciao a tutti,finalmente ce l'ho fatta,riesco sempre a ritagliarmi uno spazietto per stare con voi.
Voglio fare gli AUGURI A TUTTE LE MAMME e allo stesso tempo ringrazio per gli auguri perchè anche io ,per fortuna,sono una mamma.
Leggendo i vostri post mi sono commossa,ma avevo già il fazzoletto in mano perchè avevo appena ascoltato la poesia e la canzone recitate dalla mia cucciola.
Non può mancare un pensiero per il nostro Marcolino che noto continua ad essere offeso e attaccato da tutti,ma noi non esiteremo a difenderlo e a spendere delle belle parole per lui,per una persona stupenda che con umiltà,nonostante il successo improvviso,sta andando avanti con impegno e determinazione,noncurante dell'invidia e della cattiveria che lo circonda.
Mi raccomando non dimenticate lunedì la partita del cuore,lo dobbiamo seguire in tutto quello che fa perchè è sempre un piacere sentirlo e vederlo.
Bacioni a tutti.

cocci 76 ha detto...

ciao rensy
ciao anna
ciao popi

aria
ciao meraviglia
ma hai visto le news nel blog!! dai che ridere!!norlina ne sforna una al giorno!!!
ciccia bellissimo il tuo post!!
io fortunatamente mi sono ricordata di fare gli auguri a mamma,lei ti mette ogni anno alla prova!!!
non dice niente e fa passare tutta la giornata!! se tu per puro caso TI DIMENTICHI.......? è fatta!!

ritad318 ha detto...

Ciao a tutte e buona festa della mamma!





Edmondo De Amicis

LA MAMMA

Anche povera come l'uccello
che, fuor del nido, nulla possiede,
sempre la mamma ha cuore da dare
chè suo figlio non abbia a penare.
Sempre la mamma è il fiore odoroso
che tutto intorno riempie di sè,
anche se sta lontano da te
col suo pensiero ti vive accanto.
Splende il suo cuore come una stella,
vive il suo amore come una fonte:
alla sua acqua riprendi lena.
alla sua luce rischiari la fronte,
Tu ti nascondi, ma lei ti vede;
tu non le parli, ma lei t'intende;
sulla tua soglia sempre si siede;
pena le dai e letizia ti rende.
Come albero che goccia nel sole
rivestito di subito incanto,
se tu le dici dolci parole
diventa luce pure il suo pianto.



Questa è la mia dedica personale per tutte le mamme...... compresa me!

cocci 76 ha detto...

ciao rita
auguri anche a te!!!
il rito della poesia quindi non è ancora passato!! ricordo quante ne ho imparato!!! con orgoglio andavo a recitarle davanti a mia mamma che poi chissa quanto tempo ci aveva speso per aiutarmi ad impararle... che ridere!! le sapeva meglio lei di me!!

cocci 76 ha detto...

ciao ritad
allora come va lo studio!?? sento la tua mancanza ma capisco!! sarai impegnatissima!!!

rita.p ha detto...

Cocci oltre alla poesia e alla canzone mi ha regalato una bustina di "malloreddus" preparati a scuola con le sue manine,ora li sto cucinando e li mangeremo tutti insieme.
Anche io ricordo con entusiasmo le poesie e le letterine alla mia mamma quando ero bambina,era un orgoglio per me figlia e un momento stupendo e commovente per la mia mamma,ora so esattamente cosa provava perchè è quello che ho provato io oggi.
Ora vado a controllare i malloreddus,non vorrei si scuocessero.

cocci 76 ha detto...

che buoni!!!
buon pranzo allora!! immagino sarà un pranzo molto speciale!!! che bello!!!

cocci 76 ha detto...

pubblicità


il 21 maggio festeggia il compleanno di marco



perchè???



il nostro cavallino
diventa un purosangue!! anche se per noi lo è già!! nel corso dell'anno è diventato grande e maturo!!

Rensy82 ha detto...

Ho letto anche io il post di Celinaccia...


Condivido tutto ciò che ha scritto Fio...

Anche a me da fastido leggere certe cose su Marco...

Ma che vogliamo fare, evidentemente Roberta,Pasqualino ed company vivono solo di Luce riflessa...non hanno Luce propria...

Molly ha detto...

salve a tutti!sono ritornata solo per dedicare alla mia mamma,RITAD, una canzone di laura pausini
baci

MI DISPIACE


Mamma ho sognato che bussavi alla mia porta
E un po' smarrita ti toglievi i tuoi occhiali
Ma per vedermi meglio e per la prima volta
Sentivo che sentivi che non siamo uguali
Ed abbracciandomi ti sei meravigliata
Che fossi così triste e non trovassi pace
Da quanto tempo non ti avevo più abbracciata
E in quel silenzio ho detto piano... mi dispiace!
Però è bastato quel rumore per svegliarmi
Per farmi piangere e per farmi ritornare
Alla mia infanzia a tutti quei perduti giorni
Dove d'estate il cielo diventava mare
Ed io con le mie vecchie bambole ascoltavo
Le fiabe che tu raccontavi a bassa voce
E quando tra le tue braccia io mi addormentavo
Senza sapere ancora di essere felice.

Ma a sedici anni io però sono cambiata
E com'ero veramente adesso mi vedevo
E mi senti ad un tratto sola e disperata
Perché non ero più la figlia che volevo
Ed è finita li la nostra confidenza
Quel piccolo parlare che era un grande aiuto
Io mi nascosi in una gelida impazienza
E tu avrai rimpianto il figlio che non hai avuto.
Ormai passavo tutto il tempo fuori casa
Non sopportavo le tue prediche per nulla
E incominciai a diventare anche gelosa
Perché eri grande irraggiungibile e più bella
Mi regalai così ad un sogno di passaggio
Buttai il mio cuore in mare dentro una bottiglia
E persi la memoria mancando di coraggio
Perché mi vergognavo di essere tua figlia!

Ma tu non bussi alla mia porta e inutilmente
Ho fatto un sogno che non posso realizzare
Perché ho il pensiero troppo pieno del mio niente
Perché l'orgoglio non mi vuole perdonare
Poi se bussassi alla mia porta per davvero
Non riuscirei nemmeno a dirti una parola
Mi parleresti col tuo sguardo un po' severo
Ed io mi sentirei un'altra volta sola.
Perciò ti ho scritto questa lettera confusa
Per ritrovare almeno in me un po' di pace
E non per chiederti tardivamente scusa
Ma per riuscire a dirti mamma... mi dispiace!
Non è più vero che di te io mi vergogno
E la mia anima lo sento ti assomiglia
Aspetterò pazientemente un altro sogno.
Ti voglio bene mamma... scrivimi... tua figlia.



mamma, quando ero piccola te l'ho dedicata tante volte questa canzone...tu stessa mi regalasti questo cd, le cose che vivi, e nonostante fossi piccola capii subito la portata di questo testo... e mi piaceva pensare che dopo le nostre litigate mettere quel cd e sentire quella canzone ci facesse fare pace... ora non so se tu ricordi sti momenti, ma sono scritti nel mio cuore... ti amo infinitamente... non dimenticartene mai, soprattutto quando litighiamo... baci tua figlia

ritad318 ha detto...

Ciao Cocci, vedo che va tutto ok, il vostro bellissimo blog è stata un'idea fantastica, quando vengo qui mi sento veramente a casa mia!


Una bellissima famiglia virtuale, dove ci sono le mamme, le figlie, le nonne, le zie, le cugine e tantissimi cuccioli!

Io sto per terminare la tesi, però sono due giorni che non scrivo perchè sono un pò svuotata, per ricaricarmi sono venuta qui per leggervi e godere della vostra compagnia, sentire Marco, a proposito, ho nel telefono la suoneria di Per sempre, e ogni tanto la ascolto come una scema!

ritad318 ha detto...

Per la mia cucciola


Sei la cosa più bella e più importante della mia vita
quando ti guardo
capisco quanto mi rendi completa
e tutto assume un altro senso
se immagino la vita senza di te
Ti adoro Mau

» Marcolìno` ha detto...

buon giorno. buona festa della mamma!

avete visto che gentilezza kitty nell' altro blog??

Norlina ha detto...

Buongiorno famiglia... che bei commenti oggi. Ma manu, manu...mi hai fatto piangere il cuore. Ritad, sei davvero fortunata

asia ha detto...

come sempre una prima pagina degna del nostro cucciolo...... x Fio dove leggi di questa celinaccia?....sai perchè una blogger mi ha inviato diversi post di un'altra pazza....io sto raccogliendo le cose scritte da questa poi le darò alla famiglia....anche perchè oltre denigrare Marco e la sua famiglia dice che Maria ha pilotato la vittoria.....quindi se vorrano...saprano contro chi agire......buona festa della mammma a tutte

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Ho fatto il blog di Giorgia ... Se volete lasciatemi un commento ...

Norlina ha detto...

asia il blog di cui parla fio è questo:
amici7.blogspot.com

Norlina ha detto...

ciao cartina...buondì :)

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Vorrei gentilmente sapere come avete fatto ad inserire le canzoni di Marco nel Blog ...
____________________

Ciao Norlina ...

Norlina ha detto...

cartina sono andata nel sito del programmino che vedi, mi sono registrata e l'ho scaricato. Poi ho caricato le canzoni...ed ecco qua. ti piace?? ieri ero a dir poco entusiasta

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Troppo bello ... Vorrei fare la stessa cosa nel blog di Giorgia ... Anche se metto i video ... Ma cmq è troppo bella , come idea e come cosa ...

Norlina ha detto...

Non ti dico che è facilissimo, io mi sono un pò incasinata e mi ha aiutato il mio ometto che ne capisce un pò più di me. Cmq inizia con lo scaricarti il programma, magari tu ce la fai subito. Io sono un pò impedita...sono alle prime armi

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Norlina

Nn so da dove iniziare ... E' scritto in inglese , si che lo so ma tutte quelle parole sono difficili ... Misa che devo iniziare con un'altra delle mie imprese ...

daddina ha detto...

AUGURONI A TUTTE LE MAMME!!!!!!!

ritad318 ha detto...

VTroviamo i bambini! visto che oggi è la festa della mamma vi segnalo un sito importantissimo, andate a visitarlo e ne rimarrete sconvolte! Troviamo i bambini! [info@troviamoibambini.it] Io sono iscritta e ricevo periodicamente la mail, e ogni volta è un grosso dolore leggere tutte quelle storie, dobbiamo fare qualcosa!!!!!!!! Anche firmare una semplice petizione, grazie a tutti coloro che aderiranno!

daddina ha detto...

tutte le frasi e le poesie che avete scritto oggi sono stupende e commoventi..complimenti..

tarta ha detto...

ciao blog!!!!!!!!! innanzi tutto auguri a tutte le mamme e quindi auguri anche a me!!!un doveroso complimento a ladyoscar x il post di oggi e' fantastico commovente e anche di piu'!!!!complimenti anche a norlina x aver inserito come sottofondo la canzone cantata dal nostro mito che rende il tutto piu' significativo.........insomma vi state superando ogni giorno di piu' quindi il mio grazie va anche alle altre collaboratrici COCCI ARIA FIO SIETE FANTASTICHE!!!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Tarta

Hai visto il mio blog su Giorgia ??? ...

cocci 76 ha detto...

ola
e w
le mamme!!!
ma quante siete!!!????
che bello!!!quanto amore in giro oggi per il blog!! troppo zucchero!!!
ma ci piace!!

asia ha detto...

norlina sono andata e vi ho lasciato un pensierino...ahahah

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Cmq W LA MAMMA ...

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Asia

Anche a Marco dovevi fare una lezione di grammatica ... ahahaha ...

Norlina ha detto...

Ho visto asia...che dire? ognuno fa il suo. Il problema è che quello dovrebbe essere un blog di amici e non per roberta. Punto secondo, non dovrebbe esserci motivo di denigrare gli altri per poter portare avanti il proprio carro.
Forse a volte l'indifferenza è meglio di altre cose. Nel nostro carro ci sono i fatti. L'audience di qualunque programma che ha per ospite Marco Carta arriva a punte altissime, il 6 Giugno esce il suo PRIMO cd...e non parliamo di mille particolari ( imitazione di fiorello, vittoria, rds, il senso della vita, partita del GGGGuore etc..)
Fatti...non parole...come insegna il caro Jurmy.

tarta ha detto...

ciao cartina mi sono appena collegata ora sicuro che vado a dare una sbirciata dammi l indirizzo grazie

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Sapete quale è stata la frase che mi ha infastidita di più di quel diamine di post ??? ... Eccola ...

o se non avesse avuto dalla sua quel bellissimo popolo Sardo,e fosse stato, che ne so, milanese, ...

Con questa frase ha offeso il popolo Milanese e anche un pò quello Sardo visto che ha detto più volte che il popolo Sardo ha votato MARCO solo perche faceva pena ...

Norlina ha detto...

Tarta grazie per i complimenti da parte di tutte noi. Come sempre, il merito va sempre al nostro Marcolino che tira fuori tutto il nostro meglio eh eh :)

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

www.giorgiaeisuoisuccessi.blogspot.com

asia ha detto...

cartina....ho solo risposto a Marco....certo che l'italiano per celinaccia e un opitional....

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Asia

Hai sbagliato anche tu ... Hai scritto e congiunzione ... Invece è verbo ...

daddina ha detto...

secondo me non esistono parole per poter descrivere l'affetto di una madre..oggi sn un pò triste perchè logicamente mi manca l'amore che la mia mamma mi dava..però sn sicura che lei è ancora qui con me e che non mi lascerà mai..MAMMA TI AMOOOOOOO!!!!!!..
con lei parlavo di ogni cosa le raccontavo tutto o quasi tutto..ora invece a chi dico cosa provo? a chi racconto quello che mi succede?..a nessuno..me li tengo dentro..e ora..sono esplosa..non avevo mai detto a nessuno queste cose..ho sempre fatto la dura e adesso sto rompendo le scatole a voi con i miei problemi e probabilmente non vi importerà niente..
comunque spero che le persone che non hanno più la mamma abbiamo un bel ricordo di lei..perchè come si dice la MAMMA è sempre la MAMMA..

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Vorrei riportare qui una poesia che io alle volte reputo vera ...


Sono i figli e le figlie dell’ardore che la Vita ha per se stessa.
Essi vengono attraverso voi, ma non da voi,
E benchè vivano con voi non vi appartengono.

Potete dar loro il vostro amore ma non i vostri pensieri,
Poichè essi hanno i loro propri pensieri.
Potete dar dimora ai loro corpi ma non alle loro anime,
Poichè le loro anime vivono nella casa del domani, che neppure in sogno vi è concesso visitare.
Potete sforzarvi di essere simili a loro, ma non cercate di rendere essi simili a voi.
Poichè la vita non va mai indietro e non indugia con l’ieri.
Voi siete gli archi da cui i figli come frecce vive sono scoccate.

L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell’infinito, e vi piega e vi flette con la sua forza perchè le sue frecce vadano veloci e lontane.
Fate che sia gioioso e lieto questo vostro esser piegati dalla mano dell’Arciere:
Poichè come ama la freccia che scaglia, così Egli ama anche l’arco che è saldo.

Kahlil Gibran

La reputo alle volte vera e questa poesia l'ho dedicata a mia madre adottiva prima di incontrare MARCO ...

tarta ha detto...

X DADDINA penso che non rompi le scatole a nessuno se hai voglia di parlare di tua mamma sei libera di farlo solo chi e' in una situazione come la tua puo' capire quanto in una giornata come oggi le puo' mancare la mamma....

asia ha detto...

Cratina....la frase....o se non avesse avuto dalla sua quel bellissimo popolo Sardo,e fosse stato, che ne so, milanese, ...voleva essere offensiva per Marco...invece è MOLTO OFFENSIVA per bonny.....e lei la milanese.......MARCO è figlio di questa meravigliosa terra che lo ha partorito e lui quando parla della sua SARDEGNA è orgoglioso e fiero....lui, come i veri sardi, sente tutta la sua sardità radicata nel più profondo dell'anima. E noi popolo sardo siamo onorati d'avere un talento come MARCO CARTA. Ma alla fine dei giochi Marco è stato votato da tutta l'Italia....checchè ne dicano i suoi detrattori...

asia ha detto...

vedi cartina senza volerlo ho sbagliato il tuo nome.....scusami...e hai ragione...e congiunzione è verbo.. ma il mio è stato proprio un errore dovuto alla fretta....io non sono proprio una dattilografa....ahahah

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Asia

Nn fa nulla ... Vai a vedere , se vuoi , il mio blog e mi scrivi un commento ... Se vuoi ...

daddina ha detto...

ai sostenitori di roberta "brucia" moltissimo che ogni volta che marco è in tv,fa qualche spettacolo o comunque sia presente in qualunque luogo, ci sia una moltitudine di persone che lo segue e che lo adora..cosa ci può fare questo piccolo ma grande ragazzo se ha un grandissimo carisma e con esso è riuscito ad INCANTARE tantissime persone??...

cocci 76 ha detto...

daddina
ci siamo noi!!! ora!!! se vuoi parlare sfogarti compagnia!! questa è o non è una grande mega famiglia???
scusate sto pubblicizzando il blog
mando e-mail qua e la!!

daddina ha detto...

tarta grazie mille..

daddina ha detto...

grazie anche a te cocci..

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Daddina

Un mio amico mi dice sempre che quando hai qualche problema lo devi tirare fuori e farlo uscire da te ... Parla di quello che vuoi , fai uscire tutte le lacrime dagli occhi e respira ... Ti sentirai meglio ...

cocci 76 ha detto...

pubblicita'

il 6 giugno compra il cd di marco




perchè??



i rosiconi capiranno finalmente che rosicheranno ancora per molto!!!

cocci 76 ha detto...

ciao cartina!!!!
come è andata ieri la festa!!??

tarta ha detto...

x cartina non riesco a entrare nel tuo blog come mai??????

tarta ha detto...

x cartina non riesco a entrare nel tuo blog come mai??????

cocci 76 ha detto...

daddina

figurati!!! dovere sei o non sei una cartona???
sei o non sei malata cronica di marchite!!!??
allora guarda è una cosa che mi viene spontanea!!! siamo tutte sorelle qui e ci si aiuta DOVERE DI CARTONA!!!!

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Cocci

La festa è andata alla grande ... Nn ho pensato al mio ex e sono stata bene ...
____________________

Tarta

Entra dal mio profilo ...

daddina ha detto...

grazie cartina..questo è già il secondo consiglio che mi dai..ed hai di nuovo ragione..

Rensy82 ha detto...

Ciao Daddina...

quando vorrai ci sarò sempre nella nostra Family qualcuno pronto ad ascoltarti...

Come ti ha detto Cartina,quando c'e' qualcosa che non va bisogna tirarlo fuori,mai tenerselo dentro...
é l'unico modo per sentirsi un po' meglio...

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Daddina

Prego ... Dovere di CARTINA ... E di mascotte delle CARTONE ... Ormai sono in una famiglia ...
_________________________

Forse dico consiglio giusti xk ci sono passata anche io su certe cose e stare qui a raccontare la mia vita è veramnete una perdita di tempo che leviamo a MARCO ...

daddina ha detto...

cocci sono ancora una cartina.. però la marchite cronica la ho dal 20 ottobre...quel magico 20 ottobre..

daddina ha detto...

ora carissima family devo andare.. forse ci sentiamo più tardi..
ciaoooooooo a tutti..

cocci 76 ha detto...

ciao rensy!!!
come va!!!
tutti parlano del post scritto da celinaccia nell'altro blog!! io non l'ho letto!!!e sinceramente non mi interessa!!!!
tutto ciò che vede marco in negativo è frutto di cattiveria e soprattutto di invidia!!! noi siamo superiori e senza criticare nessuno continuiamo ad andare avanti!!!

popi ha detto...

Da un commentosu reality-house

Vi ricordate la sorpresa fatta a Marco durante la sua permanenza in casetta e mai andato in onda? Ebbene grazie al marcocarta.forumcommunity finalmente sappiamo di cosa si trattava.Commento postato da Kenny Mc Cornick-07: "Allora praticamente mentre stavamo parlando con Marco mi è venuto in mente della famosa sorpresa così gli ho chiesto cosa riguardasse... Ha detto che non era una sorpresa ma che gli autori gli hanno fatto incontrare delle sue fan malate di cancro... ha detto di essere rimasto molto colpito da qull'incontro, che non sapeva cosa dire ed è per questo motivo che quando è rientrato in casetta era molto triste...".


Chiaramente sorpresa mai mandata in onda da Zanfo.

popi ha detto...

Ancora da reality-house

. Verissimo (6), che ha ospitato tra gli altri Marco Carta e la piccola Adelaide Ciotola, ha incollato al video quasi due milioni di spettatori: 1.675.000, con il 24.41% di share sul target commerciale.

Per essere un sabato pomeriggio di sole mi sembra un ottimo risultato.

cocci 76 ha detto...

popi mi ricordo
e ricordo anche che era triste al suo ritorno!!!
pensavo perchè alla fine non si trattasse di una sorpresa!! la sorpresa c'era ma era un po grigia!!!

simo ha detto...

Ciao!!
ma come fatte a scrivere sempre delle cose cosi belle!!!
Un'abbraccio virtuale fortissimo a Daddina!!Ho letto il tuo post è come al solito mi sono commossa!!!

Norlina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Norlina ha detto...

Ragazze..prendo il caffè qui con voi...pre-studio. E' da un pò che non dico una cosa importantina...

E PER MARCO HIP HIP...

Rensy82 ha detto...

Ciao Cocci...

come dico io sto mezza esaurita:-)
sto studiando perchè martedi' ho un esame:-( AIUTO!!!!

ogni tanto però leggo i vostri commenti:-)


a te come va?


Quando leggo tutte le cattiverie che scrivono su Marco mi incavolo troppo...Lo so alla fine sono solo invidiosi del nostro "puledro"...


Sai che adoro le tue pubblicità :-)

annavita ha detto...

olà cartone,


qui piove a dirotto,niente mare,uff,uff!!!
il mio consorte ronfa,'sto tempo lo concilia!!!....e la mia estrella guarda un dvd con le amichette,...sto un pò qui.



cocci,
non ho letto il commento di celi,mi basta ciò che ha scritto fio,se ha urtato la sua sensibilità,lei che sorvola sempre su tutto,preferisco non postare per ora....non credo che possano uscire fiori profumati dai miei tasti.

ciao cartina e tarta,
un bacione a daddina.


popi,

io non ne sapevo nulla!!!
......eh zanfo,sprofondare in mezzo ai forconi,no?

Norlina ha detto...

rispondo da sola visto che nonn avete colto...
URRA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tarta ha detto...

X CARTINA ho visitato il tuo blog vai a leggere il commento......... X POPPI grazie per averci finalmente fatto sapere io ci ho sempre pensato cosa mai fosse successo quel giorno li....finalmente svelato...

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Ciao zietta annavita

Anche qui sta piovendo ... Ufffffffffffffaaaaaaaaaaaaa........... Io volevo andare ad usicre ...

Rensy82 ha detto...

UUUUUUURRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAA...

Norlina non avevo letto:-)

annavita ha detto...

norlì,


la tua radio è fenomenaleeeeee....
....se dedichi la stessa energia e fantasia allo studio,mi sa che il prossimo nobel è il tuo!!!!

annavita ha detto...

rensy,

...io peggio di te!!!

norlì,URRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAA!

Rensy82 ha detto...

Qui da me c'e' il sole...proprio un pomeriggio da mare....


io sto in casa a studiare:-( uuffffffff.....

tarta ha detto...

X NORLINA tutte un po' addormentate vero? io la prima che l ho letto ma non ho colto.....comunque meglio trdi che mai.......... URRA' URRA' URRA'

Rensy82 ha detto...

ciaooo annavita....

come va?

aria ha detto...

beh..... su su un po' di allegria in questo blog.... Abbiamo il sorriso di Marco che ci fa capire che...se sei a terra non strisciare mai!!!

e ora pubblicita'


Compra il cd di Marco il 6 giugno!!

perche a Zanfo gli si aumenti ancora il tanfo

perche a Roberta la lasciamo a bocca aperta

perche' Pasqualino ha un attacco maiochino

perche Salsetta ha l'idraulica che l'aspetta

perche ad angelucci il sedere ancor gli bruci

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Grazie tarta

Almeno adesso ha qualche segnale di vita il mio blog ...

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Aria

Ma come fai a farti venire queste rime baciate ??? ... Devo fare una prova ...

Norlina ha detto...

Annavita..li però diventa un problema ..per come sono pignola e alla ricerca di ogni possibile mistero da svelare finisco col fare mille approfondimenti che potrei benissimo evitare. Come disse una mia cara amica: punta all'obiettivo. Devo imparare a diventare un pò più scaltra ecco.

Sono contenta che la radio vi sia piaciuta. A breve ne cercherò una anche più bellina esteticamente...Marcolino nostro si merita il meglio :)

aria ha detto...

norliiiii non ho ancora avuto occasione di dirtelo!!!

GRANDEEEE ce l'hai fatta!!

e io non avevo dubbi in proposito!!!

ieri mi hai detto... Arietta vuoi le canzoni di Marco e le avrai!!!

sei stratosferica!!!

ps... in quel blog mi hanno rubato la foto... hanno messo quella dove io avevo eliminato zia Cristina...povera!!! vedi che sono stati copioni anche loro!!!

annavita ha detto...

tutto bene rensy,grazie!

aria,

....ahaahaha,pepe sul
pane,sempre!
ihihih,ridono pure i tasti!!!!

Norlina ha detto...

Il & giugno compra il cd di marco...PERCHé?

IL TUO LETTORE CD TI RINGRAZIERà...FINALMENTE VERA MUSICA

popi ha detto...

Marco ha chattato ieri sera con le sue cartine del forum ufficiale, col nick marcocarta85
vi posto le sue risposte:
@marcocarta85> come va?

[22:52] <@marcocarta85> SCUSATE IL RITARDO
[22:53] <@marcocarta85> VORREI SENTIRE COME STATE??
[22:54] <@marcocarta85> SN ENTRATO PRIMA IN CHAT MA NN ERAVATE COSI TANTE
[22:54] <@marcocarta85> QUINDI COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE TUTTE
<@marcocarta85> DAL BELGIO?? WOW--
[22:55] <@marcocarta85> QUINDI COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE TUTTE
[22:56] <@marcocarta85> IO ADORO VOI..
[22:56] <@marcocarta85> SENZA VOI AMICI SAREBBE VOLATO VIA DAL MIO CUORE SUBITO..
[22:57] <@marcocarta85> RAGAZZE MI ESALTATE TROPPO.. NN SO SE ME LO MERITO DAVVERO..
[22:58] <@marcocarta85> SIETE CURIOSE DEL CD???????????????
[22:59] <@marcocarta85> VI POSSO ANTICIPARE UNA COSA..
23:00] <@marcocarta85> I PEZZI SN MOLTO BELLI... SN QUELLE CANZONI FIGHISSIME CHE TI ENTRANO SUBITO IN TESTA.. BELLE DAVVERO..
[23:00] <@marcocarta85> ESTIVE
[23:00] <@marcocarta85>  E POI CI SN ANHE I SINGOLI INVERNALI..
[23:01] <@marcocarta85> SN MOLTO PIù BELLE DI PER SEMPRE
[23:01] <@marcocarta85> ANCHE SE PER SEMPRE CE L'HO NEL CUORE..
[23:02] <@marcocarta85> BE.. NN SONO ENTRATO DA SOLO NELLE CLASSIFICHE, è ANCHE MERITO DEGLI ALTRI..
[23:03] <@marcocarta85> ANGELUCCI??? BE... GE.LOSO FIN DAL 20 OTTOBRE..

[23:04] <@marcocarta85> NN SO... TORNO SUBITO..
[23:10] <@marcocarta85> RAGAZZE FATTO MOLTO URGENTE.. VI DEVO LASCIARE .. CERCHERO' DI TORNARE DOMANI CN PIU' CALMA.. VI DO UN BACIO E VI MANDO A LETTO CON UNA CAREZZA.... BACI.. MARCO

aria ha detto...

cartina e' un dono naturale, l'ho sempre fatto fin da piccolina...A volte mi vengono bene a volte meno...pero' mi piace molto farle... le mie amiche mi chiedevano sempre di modificare le canzoni o di fare delle poesie in rima. Mi davano lo spunto e io partivo. Mi diverte molto, stuzzica la mia fantasia...

Norlina ha detto...

ARIETTA, merito del mio caro ometto ...dopo 2 ore di stress l'ho chiamato e con 2 click magici è riuscito. E ora possiamo finalmente dire...UDITE UDITE, marco carta dalle cartoneeee!!!

Non so se avete notato ma ho inserito anche la versione di avrai dove ha sbagliato...perchè il vero genio non è colui che non sbaglia, ma chi nel farlo trova il modo di corregersi eh eh MARCO CARTA DOCET

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Anche tu modifiche le canzoni ... Anche io l'ho fatto su Amici ... E' veramente divertente ... ahahahah ...

Un giorno inventerò un apoesia bella su AMICI ...

annavita ha detto...

oh norlì!
...segui il consiglio,puntalo e centralo!!..come hai fatto con 'sto meraviglioso blog!!!!

...sto pensando che domani vedrò un cavallino con le gambe stortine,galoppare in un campo verde,boh....ma sarà vero?
marcolì....stupisci!!!

Norlina ha detto...

POPI, ho letto però in un'altra chat che Non era il vero marco..boh, non si sa più a chi credere

aria ha detto...

si norli io me ne sono accorta...e infatti ho pensato, questa l'ha messa di proposito.


Bravo il tuo ometto che ci aiuta sempre!

popi ha detto...

ops Norlina non lo sapevo, lo cancello?

Rensy82 ha detto...

Anche io ho letto che forse non era lui...

C'e' una specie di "rivalità",se cosi si può chiamare, tra i vari forum di Marco...

Speriamo risolvano tutto...

Alla fine siamo tutte unite dalla passione per Marcolino....

Norlina ha detto...

la chat dove si dice che quello non è il vero marco è affidabile. E so che una di loro ha chiamato marco per sapere se era lui ad essere entrato e lui ha negato. Per cui credo sia qualcuno che si diverta a usare il nick di Marco per non so bene quale fine...

Norlina ha detto...

Ragazze belle vi abbandono...ci si più tardi. Un bacione a tutte e...

IL 6 GIUGNO COMPRA IL CD DI MARCO.. PERCHE'?

PERCHè DI MARCO CARTA CE N'è UNO SOLO... :)

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Grazie rensy

Per aver scritto nel mio blog ... Menomale che vieni spesso , almeno si fa vedere che il blog è vivo ... Come vorrei avere anche io tanti commenti come voi ... Ma prima o poi ce la farò ... Impresa Eroica in azione ... Ahahah ...

Rensy82 ha detto...

Cartina

vedrai che anche il tuo blog comincerà ad essere popolato...

ritad318 ha detto...

BARZELLETTA

C'è uno specchio che fa sparire chi dice le bugie.

Arriva Pasqualino e dice: Io sono stato il più bello di Amici! Appena detto Pufff e sparisce!

Arriva Roberta e dice: Io sono la più brava di tutti! Detto e fatto: pufff e sparisce!

Arriva Federico e dice: Io penso....
non fa in tempo a dire nulla che pufff e sparisce!!!!!!!

Rensy82 ha detto...

ahahahahhah...

Ritad

che bella questa barzelletta!!!!

ritad318 ha detto...

Barzelletta

Dopo aver fallito come cantante Federico Angelucci trova lavoro in un deposito di legname.
Il proprietario gli dice vieni domani a lavorare con l'abbigliamento adatto.
Rendendosi conto di non avere niente per lavorare va in un negozio di articoli sportivi.
La commessa: "desidera?"
Federico: "vorrei una tuta"
- " e che taglia?"
Federico ci pensa un pò su e risponde: - " la legna! "

aria ha detto...

uhhaaaaaa!!

eccola la mia sorellona e' tornata con le sue barzellette!!!

annavita ha detto...

ahahahahah,ritad,


....grande!!!!!!!!

Rensy82 ha detto...

Mia Cara,Splendida,Fantastica,Dolce Family

io vado....
Vado dalla mia cara suocera(non sono sposata pero' la chiamo cosi in maniera affettuosa:-))a farle gli Auguri....

Buona Serata....
Baci....

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Rita

Grande ... Come fai ...

Aria scrive rime baciate , poesie e canzoni adattate ad una situazione e Rita scrive barzellette ... Famiglia di artisti ... ahahahaah ...

annavita ha detto...

ciao rensy,

buona serata e un caro saluto a tua suocera!smaackkkkk

Rensy82 ha detto...

Ritad


sei un MITOOOO....

ciaoooooooooo

tarta ha detto...

ciao care amiche del blog esco con la famiglia ci sentiamo piu' tardi BACIO

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Ciao tarta a dopo

Io studio ...

ritad318 ha detto...

Barzelletta

Federico da bambino.

-Mamma quando ho finito posso leccare tutta la tazza?-


Ma Federico fai come tutti gli altri bambini, tira la catena!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

ahahahahahahah .... Questa è la + forte ...

ritad318 ha detto...

Sono contenta che vi piacciano, anche io mi diverto a rielaborarle, inventarle e proporle.

Certi elementi meritano di peggio!!!!


Per fortuna che abbiamo quest'arma fantastica che è l'ironia, senza insulti o robe varie, siete daccordo?

annavita ha detto...

ciao tarta,buon passeggio.


...no dai ritad!!!!
ahahahahah,e che è!!!
genialità allo stato puro!!!!

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Ritad

Come nn essere d'accordo ... Vi ricordo che di CARTONE / CARTINE ce ne sono solo poche e come loro nn c'è nessuno ...

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Nn volevo dire poche ... Ma volevo dire che ce ne sono molte e come loro nn c'è nessuno ...

annavita ha detto...

ora vi lascio,cara famiglia

.....mmmmmmhhhh,mio marito ha finito di ronfare!!....il concerto è finito......eheheheh,avevo in sottofondo la radiolina di norlina,con la voce sensuale di marco!!!!!
scappooooo...
ciao ritad,un abbraccio forte a te!ciao aria e cartina, a presto

aria ha detto...

ciao Annavita buona serata!!Un bacio alla tua meravigliosa estrella!


Ritad...sono d'accordo...poi quella della tazza era spettacolare!!!

ritad318 ha detto...

Barzelletta


Sapete perchè Federico non va più su Internet?


Perchè non riesce a connettere!

ritad318 ha detto...

ciao Annavita a presto!

cocci 76 ha detto...

aria
ciaooooo!!!!
allora!! hai visto le novita' e ti è piaciuto il post iniziale con video annesso!!!

ritad318 ha detto...

Barzelletta


Da una recente statistica pubblicata su tutti i giornali è emerso che gli uomini che digitano sul cellulare con le dita della mano destra sono tutti gay!

Federico Angelucci, non far finta di essere mancino, tanto ti hanno visto tutti!!!!!

cocci 76 ha detto...

andate a vedere questo sito!!!http://lucajurman.iobloggo.com/

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Ritad

Scusa se ne scrivo una io , ma mi è venuta adesso e nn riesco a controllarmi ...

Angelucci incontra un amico di vecchia data ...

L'amico :"Come te la passi?"
Angelucci :"Bene , apparte il soprannome"
L'amico"Quale"
Angelucci :"MP3"
L'amico :"Perchè mp3?"
Angelucci :"Perchè quando le persone mi vedono , mi scaricano subito"

Vi piace ... ??? ...

aria ha detto...

ciao coccina... si sapevo gia' tutto, ieri sera ero con Norli su skype che ci consultavamo sulla cosa!!

Poi l'ho lasciata a scatenarsi con le sue creazioni bloggistiche.

E' scatenata!! non c'e' cura!

ritad318 ha detto...

Barzeletta

Federico e Grazia stanno salendo la scalinata del santuario del Divino Amore per ringraziare il Signore per la vittoria ad Amici.
Mentre salgono incontrano una signora incinta che scende. Federico che ha già il fiatone le chiede - "Quanto manca?" e la signora risponde: - "6 mesi"
Federico guarda Grazia e le dice: "Ammazza! ma quanti gradini sono?"

aria ha detto...

bravaaaaa cartinaaa!!!hahahahahah!

ritad318 ha detto...

AH ho scritto barzeletta, scusate era barzelletta!

Brava cartina fortissima!

ritad318 ha detto...

Barzelletta


Federico va a casa di Grazia e le dice:- Sai ho due notizie, una buona e una cattiva, da dove inizio?

Grazia: - da quella buona!

Federico:- Ho avuto una proposta per un nuovo disco!

Grazia:- E quella cattiva?

Federico:- E' una bugia, oggi è il primo aprile!

Soso ha detto...

Buondì splendido blog, luogo virtuale per definizione ma quanto mai reale per l'anima ed il cuore che traspaiono.

Ieri non sono riuscita a passare e mi siete mancate un sacco ... mazzateho', quanti post ho dovuto recuperare : bene bene benissimo, Marco Carta vola sempre più in alto e le sue Over30 con lui.

Stupendo il post iniziale : Norly, non potevi scegliere poesia più bella ed adeguata di quella di Kipling ... e che meravigliosa emozione sentire la voce di Marco mentre si apriva la pagina: ho avuto un tuffo al cuore ... bravissima e grazie!!

Oggi è la festa della mamma ... e io sono mamma (di uno stupendo ragazzo dell'età di Marco) e sono figlia (di un'arzillissima e fantastica 73enne, chiaramente fan di Marco) ... ma oggi per me è e deve essere la festa di tutti perchè è un'occasione per ricordare ancora una volta quel meraviglioso dono che è la vita.

E' un dono che non si esaurisce con il dare e l'avere, ma rimane per sempre nel cuore ... e pensando questo immediatamente mi sono venute in mente le parole di Marco stesso; quando, nel video del suo ritorno a Pirri, parla della sua mamma, seduto in riva al mare, sincero pulito luminoso come non mai :"io la ringrazio, perchè se sono qui se sono nato al mondo è comunque grazie a lei".

Questa frase mi colpì subito, appena la sentii (e mai l'ho trovata un "errore" lessicale come alcuni maliziosi da altre parti fecero notare) : trovo che l'espressione "nato al mondo" sia quasi poesia.
Quella piccola frase racchiude quel miracolo che unisce genitori e figli: ti dono la vita e ti regalo "il" mondo, ti regalo "al" mondo.

Grazie quindi anche da parte mia a chi ci ha donato questo stupendo gioiello.

Un'ultima cosa (perchè ho già scritto fin troppo) per chi continua ad illudersi che la sola Sardegna (stupenda e meravigliosa nel suo sostegno a Marco, ma che mai, da sola, avrebbe potuto portarlo alla meritatissima vittoria) : sono fiera anch'io della mia "emilianità", quindi avrei potuto sostenere, volendo peccare di campanilismo,la Gigia, oppure mantenermi indifferente come gli altri anni... ma sono invece fierissima di aver sostenuto l'unico vero talento di quest'anno (uno dei pochissimi di sempre) : stupendo, emozionante, talentuoso, raro e "purosangue" (Cocci copyright ;)) ... e anche (ma è solo un valore aggiunto per me) sardo sardissimo.

Vi abbraccio tutti (Diddina e Cartina un abbraccione un po' più forte)

fio ha detto...

Cocciiiiii

popi ha detto...

Riporto

LA PARTITA DEL CUORE 2008”

Nazionale Italiana Cantanti vs Unica
Stadio “Olimpico” di Roma - lunedì 12 Maggio, ore 21.10


LE FORMAZIONI IN CAMPO

Per la Nazionale Italiana Cantanti
DANIELE DE ROSSI in porta, MOGOL capitano, PAOLO BELLI, PAOLO MENEGUZZI, GIANNI MORANDI, GENNARO GATTUSO, PHILIPPE MEXES, ENRICO RUGGERI, RAOUL BOVA, LUCA BARBAROSSA, GIGI D’ALESSIO, BIAGIO ANTONACCI, CLAUDIO BAGLIONI, DIEGO ARMANDO MARADONA, EROS RAMAZZOTTI.

A disposizione: FRANCESCO RAPETTI, MARCO MASINI, ANGELO PERUZZI, PAOLO VALLESI, FINLEY, SIMONE PERROTTA, RICCARDO FOGLI, NICCOLO’ FABI, FEDERICO ZAMPAGLIONE. Allenatore SANDRO GIACOBBE

Per Unica

MARCO MATERAZZI in porta, MARCO CARTA, ENRICO FABRIS, LUCIANO SPALLETTI, PIERLUIGI COLLINA, SEBASTIANO SOMMA, BRUNO CONTI capitano , GIANCARLO FISICHELLA, CLAUDIO AMENDOLA, ZICO, PERUZZI.

A disposizione: GIGI BUFFON, TOMMASO ROCCHI, GIANFRANCO ZOLA, JULIO CESAR, ANDREA DOVIZIOSO, MAX GAZZE’, MANFRED MOELGG, CESARE CREMONINI, FABRIZIO MORO.
Allenatore FRANCESCO TOTTI


Marco giocherà peccato non sia nella formazione con Eros.

fio ha detto...

Ma la partita la vedremo in televisione?In quale canale?

Norlina ha detto...

Eccomi di ritorno...vi siete proprio scatenate!! grandi ritad e cartina per le stupende barzellette...sxiamo che la cara Grazia(che ha specificato più volte il suo essere mamma) e il meraviglioso ANGELucci( sento odorini pesantucci)passino di qui e si facciano 2 risatine con noi, grazie a voi.

cara soso, ringrazia LADYOSCAR, non me. La meravigliosa scelta è sua, io mi sono limitata a pubblicarla. Quella splendida poesia è sempre stata nel mio cuore e il giorno scelto non poteva essere più azzeccato di questo...grazie lady.

fio ha detto...

Ciao Norly

Norlina ha detto...

fio, raiuno!!!! E' pubblicato sulla nostra home page

fio ha detto...

Ah non ricordo di averlo letto....sono un pò rinco

fio ha detto...

Ho avuto una giornata intensa...domani sarò a CA tutto il giorno per riunione....sarà un'altra bella giornatina!

Norlina ha detto...

Azz...da una parte all'altra della sardegna.Fiò, sicuramente l'avrai già detto ma me lo sono persa...che lavoro fai??

fio ha detto...

Faccio L'ISF

daddina ha detto...

ciao sono tornata.. ritad mi hai fatto tornare l'allegria con queste bazzerlette..sono stupende..
comunque oggi pomeriggio ho incontrato una mia amica che non vedevo da tempo,dopo un pò abbiamo iniziato a parlare di Amici.. "purtroppo" a lei piaceva roberta ed io ho iniziato a farle una cultura generale su marco..le ho raccontato tutto quello che sapevo sul piccolo elfo (come lo chiama annavita..ti ho rubato il soprannome..scusa :)..) e dopo un'ora circa che l'ho assillata con marco e le ho fatto ascoltare il cd con tutte le canzoni che ha cantato......ta ta tata..ce l'ho fatta l'ho convertita..mi ha dett che inizierà ad apprezzare di più il nostro beniamino e che comprerà il suo cd.. evvai..missione compiuta..

Norlina ha detto...

DADDINA GRANDISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

mi inchino a te e ti ringrazio anche da parte di Marco. Io volevo mettere la bandiera di cartone alla riscossa qualche giorno prima dell'uscita del cd ma mi fai venir voglia di innalzarla da subito

Norlina ha detto...

Noto che Fiò ce l'ha già.

fio ha detto...

Il mio stendardo!Se vuoi serviti pure...

daddina ha detto...

norlina ci ho messo più di un'ora..però è stato tempo ben utilizzato.. XD XD XD

fio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
daddina ha detto...

norlina ci ho messo più di un'ora..però è stato tempo ben utilizzato.. XD XD XD

Soso ha detto...

Grazie Norlina per la precisazione, quindi grazie Ladyoscar.

Mi sono accorta di una cosa che ho scritto nel precedente post e che potrebbe essere mal interpretata (come al solito nelle parole scritte manca l'intonazione e l'intenzione può essere travisata)... quindi specifico : quando ho parlato di quelli che "si illudono" che la vittoria di Marco sia merito della sola Sardegna mi rivolgevo ironicamente a tutti i rosiconi che vorrebbero fortemente (Busi in primis e tutti le malelingue acide) che il "fenomeno Marco" fosse circoscritto al sostegno della sua fantastica e forte terra.

Chiaramente prima o poi dovranno accettare l'idea che, al contrario di quello che i loro cervellini impanati fritti pensano,non solo Marco ha conquistato persone di tutte le età, ma anche dell'Italia intera.

Forse non era necessario specificare, ma adesso mi sento meglio (e dopo aver letto le barzellette di ritad, anche di più).

Norlina ha detto...

fiò...ma secnd te non ne sono provvista?? Ricordi il giorno della finale che eravamo tutte sventolanti sull'altro blog??

Daddina, tempo speso bene. GRANDISSIMA

fio ha detto...

Infatti mi sembrava strano...

Norlina ha detto...

Soso... Vedrai che Zanfo se ne dovrà fare una ragione il 6 giugno, quando tutti i negozi di dischi di tutta Italia saranno svuotati di tutti i dischi che contengono il nome Mraco Carta

daddina ha detto...

fio posso prenderlo pure io?
....................
ma come si fa???

Norlina ha detto...

Marco scusate....cambiando l'ordine delle lettere il senso non cambia.

Norlina ha detto...

clicca col destro sull'immagine di fiò e fai"salva immagine con nome".

fio ha detto...

Certo prendilo pure Daddina

asia ha detto...

questo l'ho trovato scritto nel blog di Marco.................................................................il 6 giugno esce il primo cd di Marco Carta facciamo in modo, che contro tutte le cattive voci che lo ritengono un lavoro frettoloso e di sarsa qualità ottenga grandi riconoscimenti.
In ITALIA (perchè negli altri paesi è diverso) il disco d'oro si ottiene vendendo 35.000 copie (album) o 10.000 (singolo); il disco di platino dopo 70.000 o 20.000 copie, mentre il disco di diamante dopo che un album ha venduto 350.000 copie

INvito tutti a non scaricarlo da internet

fio ha detto...

Tu mi dici quello che devo fare.....ed io lo faccio!

Norlina ha detto...

Asia...il primo disco di Marco non potrà che essere di DIAMANTE!

Accorrete tutti il 6 giugno nei negozi di dischi...PERCHE'?

NON LO SAI ANCORA? ESCE IL PRIMO CD DEL PICCOLO GRANDE MARCO CARTA!!! CORRI O RISCHI DI NON TROVARNE PIU'!!!

fio ha detto...

IO direi, per iniziare di puntare al Diamante...poi non mettiamo limiti alla provvidenza....

asia ha detto...

e poi come fanno a dire già che è brutto?...io credo che qualcuno.....QUALCUNO.......avesse già iniziato a lavorare a questo cd....voi che dite?

fio ha detto...

NOrlina abbiamo dato la stessa risposta....ci stiamo condizionando l'una con l'altra!
Ahahahah

asia ha detto...

ci sono riuscita a mettere il nostro vessillo.....

Norlina ha detto...

FIO, ma whitesforever parla dio noi? sai a che delusione/offesa si riferisce??

daddina ha detto...

grazie mille..

fio ha detto...

ah si? sai che paura!

asia ha detto...

il disco di diamante sarebbe davvero qualcosa di grandioso, inimaginabile, credo che per una cosa del genere qualcunA tenterebbe il suicidio......verò dis-grazia?

Norlina ha detto...

quindi già da oggi alla riscossa??? Se proprio insistete non potrò che unirmi..one minute e sarò con voi

daddina ha detto...

evvai ci sn riuscita

asia ha detto...

mi è scappato un accento....ahahahah

Norlina ha detto...

Eccomi qua! grande daddina!!

asia ha detto...

voi avete scritto a Matrix per richiedere una puntata con il talento Marco Carta?.....se volete vi posto l'indirizzo.....chissa che l'unione delle cartine e cartone sortisca effetto dirompente

daddina ha detto...

ma marco questa sera quindi è in campo??? già dall'inizio????

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 336   Nuovi› Più recenti»
Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?