Tieniti forte

Tieniti forte

sabato 10 maggio 2008

Grazie a Luca Jurman

Mi sento in dovere di ringraziare il Maestro Jurman, per aver creduto in Marco e per averlo aiutato fino a portarlo alla Vittoria (cosa, questa, degna di un Grande Maestro) e , quindi di dedicare a Lui una Grande canzone di Mia Martini:
ALMENO TU NELL' UNIVERSO.

Sai, la gente è strana prima si odia e poi si ama cambia idea improvvisamente, prima la verità poi mentirà lui senza serietà, come fosse niente sai la gente è matta forse è troppo insoddisfatta segue il mondo ciecamente quando la moda cambia, lei pure cambia continuamente e scioccamente. Tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo ! un punto, sai, che non ruota mai intorno a me un sole che splende per me soltanto come un diamante in mezzo al cuore. tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo! non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincero e che mi amerai davvero di più, di più, di più. Sai, la gente è sola, come può lei si consola per non far sì che la mia mente si perda in congetture, in paure inutilmente e poi per niente. tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo ! Un punto, sai, che non ruota mai intorno a me un sole che splende per me soltanto come un diamante in mezzo al cuore. tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo ! Non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincero e che mi amerai davvero di più, di più, di più

97 commenti:

tarta ha detto...

ciao blog ieri sera era impossibile fare qualsiasi cosa con il pc mi ha fatto veramente perdere la pazienza e ho staccato tutto,ma oggi ho voluto subito vedere il nuovo post che e' pieno di significato....grazie a fio e alle sue collaboratrici che devono ever faticato non poco un saluto ci sentiamo piu' tardi anche oggi mi aspetta una partita di calcio di mio figlio ma spero di tornare con voi....ciao!!!!!!!!!!

lady.ni ha detto...

Ciao a tutti
oggi si parla del Maestro
ecco 2 video
http://it.youtube.com/watch?v=K6Q0iw660r0
http://it.youtube.com/watch?v=4kWWPdvOIQQ


e per chi ancora non l'avesse visto
"il rosicone"
http://it.youtube.com/watch?v=6SQs1TfLUZ8 (ANGELUCCI FEDERICO A "UOMINI E DONNE"IL 06/05/2008)

Rensy82 ha detto...

Buondi' Mio Caro Blog...

Questa giornata inizia con il Grazie di Fio a Luca Jurman...

Grazie a questo Grande Maestro per avere avuto fiducia nel nostro Marcolino,ma sopratutto per essere riuscito ad infondergli fiducia...

Luca è una persona che io personalmente già stimavo e apprezzavo...è stato lui che ha creduto in un altro grande Talento,Alex Baroni,che io ho nel Cuore tanto quanto Marco...la mia stima verso di lui in questi mesi è cresciuta ancora di più...

Se Marco ci ha dimostrato che con la determinazione è possibile realizzare i propri Sogni,
Luca ci ha dimostrato che c'è ancora qualcuno pronto a credere in te....

Con il loro splendido rapporto, ci hanno dimostaro che al di la'dei meccanismi televisivi ,è possibile trovare ancora un sentimento Vero e Sincero in un programma...
Come Vero e Sincero è stato l'abbraccio tra "l' Allievo e il Maestro" dopo la Vittoria...

Un'emozione che non dimenticherò MAI!!!


Grazie Luca....

annavita ha detto...

bon dia,
mias donnas e homans de papè,

buongiorno,
mie cartone e cartoni...ine,ini

al di là di tutto,cosa resta di questo piccolo teatrino televiso,bistrattato da pseudointellettuali e critici,convinti che chi li guarda siano dei poveri ignoranti,che non si interessano degli affari gravi del mondo,delle menti plagiate d'oppio virtuale,che si emozionano,piangono e ridono con un giovane ventenne dal sorriso irradiato dal sole e da una voce unica.
salvo poi,gettare fiumi d'inchiostro sui loro editoriali,partecipare a logorroiche trasmissioni sul perchè dell'enorme successo.
......semplice,perchè,come è scritto nel bellissimo post di fio, " la gente è strana ", gli italiani sono strani,lo si guarda il teatrino,ma ci si vergogna a confessarlo.
...bè,io e gli abitanti di questa casa,non abbiamo questo timore.
sono grata ed orgogliosa di aver conosciuto il mio elfo conterraneo e il suo meraviglioso maestro,e lo straordinario messaggio che mi hanno donato.
l'intuito formidabile di luca; intravedeva in quell'ostrica ruvida, una perla rara;sapeva e sa,che nell'anima del vero artista è racchiuso sempre uno scrigno di lacrime,un eco celato e sofferto.
ci ha creduto,ha lottato con classe e professionalità,contro l'ottusità e l'invidia malcelata dei "colleghi".
dagli attacchi subdoli e aggressivi,ne sono usciti vincitori.
un rapporto di fiducia,stima,complicità,di ricchezza e crescita reciproca.
grazie luca jurman

basus a totz,baci a tutti.
a dopo

Rensy82 ha detto...

Ho trovato quest' intervista fatta a Luca da una radio

http://it.youtube.com/watch?v=m3Q4uCK_7gE

http://it.youtube.com/watch?v=j6ylUGKh_Y4

Sentite cosa dice del nostro Marcolino:-)

» Marcolìno` ha detto...

buon giorno cartone!

il mio blog è in seconda pagina di google! basta scrivere amici8!! che bello!! il vostro su google c'è ma bisogna scrivere l' indirizzo! ma tanto non serve, è molto popolato lo stesso....

Norlina ha detto...

Buongiorno famigliaaaa!!!!
grazie mille a rendy per aver linkato l'intervista con jurman..che uomo! Professionalità è il suo secondo nome

Marcolino...ma oltre che linkare in giro per i forum cos'altro possiamo fare?? dicci tu, nostro principino bianchetto. E ancora grazie mille per il tuo supporto

Norlina ha detto...

rensy, non rendy..scusa :)

» Marcolìno` ha detto...

norlina i problema che ci sono tanti siti e forum di marco. quello che potete fare è solo attirare gente. così google piano piano vi farà salire di graduatoria. il mio è così alto perchè amici8 non esiste ancora...

comunque buon giorno!

» Marcolìno` ha detto...

norlina un altra cosa alcuni forum non vogliono che si faccia spam. quindi state attente. potrebbero bannarvi...

Norlina ha detto...

Ho visto...in un forum han cancellato il link :(

» Marcolìno` ha detto...

è state attente. in alcuni invece c'è un post per spammare quanto vi pere.

Norlina ha detto...

Grazie marcolino per la tua disponibilità, sei sempre gentilissimo. Grazie grazie

Rensy82 ha detto...

Ciao norlina...

Veramente un uomo straordinario!!!!


Voglio andare al Blue Note a sentirlooooo!!!!!:-(

E vederlo ovviamente ;-)

Norlina ha detto...

Rensy a chi lo dici...secondo me riusciremo un pò tutte avedelo. Se è vero, come dice nell'intervista, che farà un tour...riuscirà ad accontentarci tutte

» Marcolìno` ha detto...

NORLINA SO CHE A TE NON PICE ROBY MA NEL MIO BLOG C'è UN SUO VIDEO CON I MOMENTI PIù DIVERTENTI...

Norlina ha detto...

Vengo a vederlo...sono curiosa di vedere quanto sia divertente(...)

Norlina ha detto...

marco, scrivendo amici8 non mi compare come secnd ...mi dai direttamente il link?

Norlina ha detto...

marcoooooooo

simo ha detto...

Un saluto veloce prima di andare a lavoro!!!
Fio, sei stata bravissima!!!

Ele75 ha detto...

Buongiorno a tutto il blog.

Su Luca non ci sono parole: è un grandissimo musicista. Io lo seguo dai tempi di Alex Baroni che per noi ragazzi milanesi era un mito.

Recentemente ho avuto il piacere di sentire Luca al Blue Note: è stato veramente fantastico.

A parte il fatto che suona con dei musicisti eccezionali, lui sa tenere il palco in maniera spettacolare.

Mi è piaciuta soprattutto la sua versione di it ain't easy. Mentre ascoltavo ho pensato a quanto sarebbe bello se potessero cantarla insieme.

Chissà, magari dopo l'uscita del cd quando Marco sarà un pò meno impegnato.....

Rensy82 ha detto...

Ciao Family...
Io vado a studiareeee...

se potete fate un riassuntino di Marco a Verissimo...

A Dopo...
Baci...

cocci 76 ha detto...

ciao a tutti famiglia di accartocciati!!
fio
hai visto??? ti ho lasciato in buone mani!!! aria sa il fatto suo poi sapevo che tuo marito non si sarebbe dato per vinto!!! bellissimo post degno del suo protagonista!!1
luca
un nome una garanzia!!!!
una persona stupenda, educata umile e giusta!!
come poterlo paragonare a grazia e a palma!??
impossibile!!
poi dopo la puntata di ieri.... non ricordavo l'esame di marina vi giuro!!ieri grazia come al solito ha dato prova della sua cattiveria!! poi ditemi che giuseppe ha fatto un esame esaltante!!!!!

puà!!

a me non sembra!!!!
e, caro giuseppe
se marina si meritava la finale al posto di marco io ti dico che tu al serale sei durato anche troppo !!!

fio ha detto...

Ciao.....che vergogna non merito i complimenti....perchè di mio c'è solo l'idea ma la realizzazione è di ....mio marito...di Aria....non sono capace lo ammetto...scusate,ma vi giuro solennemente che imparerò e il prossimo cercherò di fare tutto da sola....o quasi.
Grazie per la vostra gentilezza....

cocci 76 ha detto...

siamo pronte a rivedere marcolino nostro in azione?????
tra mezz'ora titti fronte tv!!!
fazzoletti e via!!!
poi via libera ai commenti mi raccomando!!!

cocci 76 ha detto...

fio
già hai fatto un passo avanti...
il fatto di voler continuare a farli!!!vedrai che a furia di fare ti viene automatic!!

cocci 76 ha detto...

pubblicita

tra mezz'ora non perderti marco a verissimo


perchè??

è un'occasione buona per rivedere il nostro puffetto blu!!

cocci 76 ha detto...

lunedi non perderti la partita del cuore



perchè??



marco sfodererà le sue doti atletiche e ci stupirà!!!

asia ha detto...

rivedere l'esame di rosicone è stato un pugno allo stomaco.....vergognoso che a lui abbiano dato la maglietta...e invece quella......arrogu de tonta...come dice Fiorello ...che invece la nega a Marina.....Marco sempre più sicuro di se....guardate il suo sguardo ironico quando risponde e zanfo.......e fra un po rivedremo il nostro cucciolo.....quanto scomettiamo che verissimo fà il botto di ascolti?

cocci 76 ha detto...

il 6 giugno compra il cd di marco



perchè??


se arrivi il 7 o l'8 secondo me non ne trovi più!!!

cocci 76 ha detto...

asia
io ci scommetto!!
sono gia pronta con la videocassetta!!!
non hai capito!! ma senti sai qualcosa di marco?? se è a cagliari????

rita.p ha detto...

ciao eccomi di nuovo quì,mi dispiace di essere un pò latitante,ma ho mille cose da fare che sembra si moltiplichino.
Vedo che siete tutte pronte a vedere Verissimo,io come Cocci ho già il dvd pronto per registrare,poi taglierò ciò che non mi interessa e ovviamente terrò solo le parti dove c'è Marcolino.
Ho sentito l'intervista di Luca,mitico,persona splendida,ottimo artista e professionista che ha sempre delle belle parole per Marco.
Si vede che si vogliono veramente bene,si rispettano,si stimane reciprocamente,proprio un rapporto bellissimo!Mancano esattamente 15minuti,mi raccomando tutte davanti alla tv.

cocci 76 ha detto...

ciao rita.p
non vedo l'ora!! sono tutta in subbuglio!!
dai ma che ci fa sto ragazzo!!!!
non si capisce!!
ci agita, ci emoziona, ci rallegra e ci distrae dalle verità della vita...
ci prende per mano e ci porta con lui!!! a vivere questo meraviglioso sogno!!

annavita ha detto...

fiooooooo,


...ma che dici????
nel tuo sangue scorre la mia stessa linfa,il tuo grazie a luca e marco vale più di mille parole alate!!
tu sei speciale,unica,come tutti coloro che vivono in questa casa.
tra di noi,ci arricchiamo a vicenda,io adopero la fantasia con elaborazioni sulla mia adorata terra,aria con l'ironia frizzante,cocci e norlina con la contagiosa pazzia,tu con semplicità disarmante,cartina con la giovinezza,ritad con la schiettezza e lucidità mentale, popi e always con i voli di
notizie d'oltreoceano,ladyoscar,soso jos e ritap con saggezza,...e poi rensy,aurorablu,tarta,simo,asia,daddina,ele75,...ohohoh deficit di memoria,acc.perdonatemi, non rammento chi ci rimane!
meravigliose creature che dialogano in questa casa,ognuna esprime un libero pensiero,lo facciamo per l'affetto che nutriamo verso marcolino e il suo maestro,non è poco,credimi,è un dono raro.

ora finisco di riordinare,quella specie di battaglia a cielo aperto che è la mia cucina!!!
verissimo e il mio elfo,voglio godermelo, nel profumo di pulito,come lui....eheheheh! a dopo.
basus

Norlina ha detto...

Annavit, le tue parole sono una botta di autostima per tutte noi...e una tonnelllata di orgoglio per averti qui con ni ogni giorno.Grazie

CONTO ALLA ROVESCIA...pochi secondi all'inizio di un programma tristissimo che vedrà la luce solo grazie al nostro elfo...lo ringrazieranno??ehehe. A dopooooooooooo

aria ha detto...

ragazze ma quanto e' meravigliosa Adelaide.. Sono senza parole!

Norlina ha detto...

scrivevo qui...e quindi mi sono persa i primi 2 minuti...che è successo?? Come lo hanno presentato?

annavita ha detto...

ahahahahahahhah!

....che figura di m....,scusate lo intuite,la toffanin!!

-"" chi ti piaceva prima di gennaro? ...roberta?
adelaide schifata : "eh,nooo,marco!!! ""
piccola,grande donna,buongustaia!!!

rita.p ha detto...

questa bambina è meravigliosa capace di pensieri profondi,marco è intimidito da lei,se la guarda con occhi dolci.
si è commosso nel rivedere la sua vittoria,aveva gli occhi lucidi,è troppo sensibile.
continuiamo a guardare e non piangete tanto,io ho già iniziato,sono una sentimentalona.

annavita ha detto...

ops,scusate

..." dopo gennaro?"...
ma il risultato non cambia,sempre marco!!!

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Ma chi è Adelaide ??? ... Nn ho visto la parte di MARCO ...

annavita ha detto...

marco,marco,marco.....

...un ipnosi per l'anima!
i suoi occhi lucidi al filmato della vittoria,sono rugiada del cuore,come si fa a non amarlo!!!

Norlina ha detto...

FEDERICO CHI? Appunto, la “luce negli occhi”. Marco Carta ha sorriso quando gli sono state riportate le frasi di Angelucci. “Federico chi?…” ha detto sornione, sorridendo come solo lui sa fare. “Io non posso piacere a tutti e lo si è visto nella scuola; se non fosse stato per Luca Jurman, sarei stato addirittura escluso dalla scuola, perché tutti i professori si erano trovati d’accordo con Grazie Di Michele nel farmi fuori”.
E il cantante sardo può gioire anche per il risultato del sondaggio che “Tv Sorrisi & Canzoni” ha commissionato ai «S&G Kaleidos». L'attore Flavio Insinna, al top del successo con la fiction Ho sposato uno sbirro e sempre in prima serata su Rai Uno con “Affari tuoi”, è l'unico a batterlo nella classifica di gradimento. Ma Marco può vantare il secondo posto anche in quella di popolarità: davanti a lui, nella graduatoria, c’è soltanto Elisabetta Canalis.

asia ha detto...

vogliono centellinarci la visione di Marco...sanno che facendo csoi staremo qui attaccate al televisore per non perderci nulla che riguardi Marco....Quanto è dolce ed educato.....è proprio un crrrruuucciolo

annavita ha detto...

codardi,signorini e toffanin,avete chiuso marco nel camerino?
furbastra mediaset,vuol fare il botto degli ascolti!
...toffanin: "marco starà con noi,tutta la sera!"""
bugiarda!!!!!!

rita.p ha detto...

Secondo me Signorini non ha avuto il coraggio di incontrarlo dopo averlo criticato più volte durante il programma.Disse che non voleva che vincesse lui perchè non gli piaceva il suo carattere,era troppo sopravalutato e si sopravalutava.
poi però dopo la vittoria non ha esitato a fargli l'articolo si Chi per vendere più copie.Io certe persone non le sopporto,false fino al midollo.
Spero ci facciano rivedere Marco al più presto.

annavita ha detto...

vabbè, onorare 'sto salotto d'invidiosi pseudoartisti,con la presenza di marco.....
una fiaccola luminosa,in una caverna cava e scura...mi sa che non la meritano.

Norlina ha detto...

uffa...pensavo/speravo che il servizio esistesse. Di fatto nessuna news, durato 2 minuti. UFFA.

annavita ha detto...

già ritap,
signorini più di tutti!!
tragica e figura insulsa di salotti sponsorizzati,s'atteggia a galante gentiluomo e dispensa consigli fasulli,bleahhh!!
ricordo anch'io ciò che disse di marco,schifato,salvo poi salire sul suo carrozzone,solo per riempirsi le tasche di dobloni.
ipocrita,..e non voglio aggiungere altro.

Norlina ha detto...

Vado a studiare con tutta la delusione possibile. Ormai è una droga...e la dose non è stata sicuramente sufficiente quest'oggi tanto atteso. Ci si dopo ragazze. bacione a tutte

Rensy82 ha detto...

Ciao Family....
sono appena tornata e mi sono precipitata ad accendere la tv...e il pc:-)

Allora???già è andato via Marco???

fio ha detto...

In poche parole non mi sono persa niente....si perchè non ho visto Verissimo!
Ma Marco c'era o no?

annavita ha detto...

ciao fio e rensy,

...due minuti all'inizio,ed ora, alla fine di 'sto teatrino.
perdinci,era meglio che stava a studiare a casa o poltrire sul sofà!!!!

fio ha detto...

Annavita cosa è successo?Marco c'era a Verissmo?

annavita ha detto...

.....ma quanto se la tira 'sta chiabotto ossigenata,si vede che l'ossigeno l'ha usato solo per i capelli....il cervello ne è sprovvisto!!!
.."""ho partecipato anch'io, ad un reality,ballando sotto le stelle,ma lì si doveva dimostrare qualcosa in più!"".....e sgonfiati!!!..a ventanni ti sei siliconata più delle mie piastrelle del bagno!

fio ha detto...

Ahahahah....povera Chiabotto...ignora che è finita nella penna di Annavita....e paragonata alle sue piastrelle del bagno!

annavita ha detto...

sì,fio,toccata e fuga all'inizio e fine programma!!!

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Io aggiungerei anche che ha detto che è l'unico programma in cui si deve dimostrare qualcosa ... Ragazzi io verso le 7 e mezza vado ad una festa (mi serve dopo la fine della mia storia d'amore) e nn ci sarò con voi questa sera ... Mi sa che ci vediamo Lunedì ...

fio ha detto...

Solo per fare ascolti....

Rensy82 ha detto...

Alla domanda:"Nella vita programmi le cose"(o una cosa del genere non la ricordo di preciso)ha risposto:

"Sono un po' pazzo"...:-)

fio ha detto...

Ok Cartina,divertiti!

Rensy82 ha detto...

Ciao Cartina...

Buon divertimento...

annavita ha detto...

......come si vede che è stato obbligato ad andarci per l'onere con mediaset!!!
non è il suo ambiente!!!
marcoooooo,sei un puledrino della giara,libero,scalpitante,la tua piana è un palco,uno stadio,un teatro,una radio,uno studio di registrazione,un cd,una musicassetta,un disco in vinile!!!!!
marcoooo,tu sei musicaaa!!!

Rensy82 ha detto...

Vero annavita non era a suo agio, si vedeva....

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Io , e con questo commento vi saluto , definirei MARCO come l'ARIA ... Aria che ti tocca il cuore , che ti fa volare i capelli nell'aria , Aria che respiri ogni giorno a prima mattina e a tarda serata ... Aria che senti tua PER SEMPRE e Aria di buon auspicio ... ARIA che fa vibrare il cuore , come il suo vibrato fa vibrare l'anima ... Ecco ... MARCO E' ARIA ... Ed è anche LUCE che entra negli occhi attraverso il sole ... Luce che riscalda e Luce che ti entra dentro ... Che belle cose !!! ...

fio ha detto...

Cartina cosa hai detto!?
E chi la tiene più la nostra amica Aria...quella si monta la testa!

popi ha detto...

ciao blog, proprio imbarazzato Marco a Verissimo, troppo genuino per quell'ambiente; avrei voluto liberarlo!

fio ha detto...

meno male non l'ho visto....mi avrebbe intristito.

annavita ha detto...

vi lascio mie cartone,


...vado incontro al centro storico della mia alguer, un abbraccio di cuore a tutte.
bonas taldas, a mus vera,basus.
a si bidi.
a presto.

Norlina ha detto...

ragazze...guardate un po qui?
http://c2.iobloggo.com/

chic e choc ha pubblicato la mia mail..peccato che l'abbia messa per intero. Speriamo che ciò porti ad allargare sempre più la nostra famigliuola :)

Rensy82 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rensy82 ha detto...

Family io vado...

Finalmente si esce un po' dopo una settimana di studio e lavoro.....il sabato sera è l'unico giorno in cui posso stare con il mio Boy e miei Amici...

Buona Serata a tutti!!!
Baci...

26 giorni al Grande Evento!!!

Norlina ha detto...

ciao bella , divertiti! a presto rensy, un bacione :)

fio ha detto...

Ciao vado anch'io,buon proseguimento.

aria ha detto...

Bene carissime cartone, anche oggi il nostro Marcolino, ha dimostrato di essere all'altezza della situazione seppur con grande imbarazzo e umilta'..
Mediaset se l'e' proprio sfruttata bene l'occasione di averlo ospite, l'ha avuto all'inizio del programma dicendo che sarebbe stato ospite in tutta la puntata, facendocelo poi vedere solo alla fine. Bravi, della serie come tenere incollate le persone al teleschermo..Ovvio no, il programma e' sicuramente abbastanza noiosetto,le notizie sempre scontate e banali, cosi' come il direttore di chi il Signor Signorini. Quindi perche' non tenere incollate le persone al teleschermo ,nell'attesa che arrivi colui che ultimamente catalizza l'attenzione di tantissime persone, facendo aumentare di gran lunga l'audience dei programmi mediaset?

Intanto,Marco, dolcissimo e semplice come sempre, a fianco del vincitore del grande fratello ha fatto una bellissima figura anche nel esprimersi. Sicuramente non usa mii al posto di miei, e al contrario del gieffino il suo italiano non fa sicuramente a botte con la grammatica.
Pudico e imbarazzato in certi momenti, ha comunque riempito lo studio di luce con il suo meraviglioso sorriso.
Per fortuna la presenza di quella bambina speciale ha fatto in modo che Marco potesse raccontarsi un po', anche grazie alla Toffanin , perche' se aspettavamo le domande da Signorini rischiavamo di ammuffire come il gorgonzola, nell'attesa.
Signorini finto come una banconota da 250 euro, i soldi in saccoccia li ha gia' portati con l'articolo su Marco, pubblicato su chi, qualche settimana fa.
Considerando che tempo prima della finale ad ogni domanda che gli veniva fatta su Marco, diceva che non gli piaceva per niente, ma che lo trovava piuttosto arrogante, dopo la sua vittoria stranamente ha iniziato ad apprezzarlo.. Sara' forse perche' anche a lui, come a tanti altri ha fatto guadagnare un lauto introito dalla vendita del suo giornale? Mercenario!!!

A questo proposito guardate questa intervista.

http://it.youtube.com/watch?v=OyLizc0N7Iw

fio ha detto...

Ciao Aria

aria ha detto...

ciao Fio...come ti va??

io oggi sono fusa come un formaggino in pentola...

aria ha detto...

Amici, Marco Carta a Verissimo: "Ho cercato di tenere nascosto il mio passato per non sembrare patetico". Lunedì alla Partita del Cuore.

Adelaide Ciotola è una ragazzina di Napoli di quasi 9 anni (li compirà il 6 giugno) colpita da una rarissima malattia, la sindrome del lobo medio. Grande appassionata di danza, Adelaide aveva potuto incontrare a marzo i ragazzi della scuola di Amici di Maria De Filippi (voto: 8) e aveva passato un'intera giornata in loro compagnia. In quell'occasione aveva espresso tutta la sua ammirazione per il ballerino Gennaro Siciliano.
Ora, però, ospite sabato pomeriggio di Verissimo (6), ha dichiarato di essere diventata una fan del vincitore del talent show Marco Carta: "E' simpatico, mi piace la sua semplicità, meno quando diceva certe cose con Marta Rossi. Ma io non ero lì con loro e non posso giudicare. Lui andava votato per il talento - e ne ha - non per il suo passato. Ora non butti all'aria i soldi che ha vinto e non si monti la testa".
E poi: "Mi piacerebbe partecipare ad Amici. Il mio sogno è diventare una showgirl ma lì mi presenterei come ballerina per capire se sono un sacco di patate: vedrei se ho il collo del piede o la giusta tecnica altrimenti Alessandra Celentano mi criticherebbe e Garrison Rochelle mi difenderebbe". Pillole di saggezza e tante lezioni di vita da parte di Adelaide, che ha scritto un libro ("anzi un diario con cose non solo tristi") Voglia di vita, i miei giorni in ospedale, in cui racconta con grande serenità la sua malattia.
Colpito da questa vispa bambina anche Marco: "Mi ha detto di non litigare, ha una parlantina non indifferente. Vorrei che molti adulti la pensassero come lei". Quindi, dopo l'rvm della sua vittoria: "Sono emozionato ogni volta che mi rivedo. Nei tanti anni di provini pensavo che sarei stato preso ma mai avrei immaginato di poter vincere. Perchè dicevo 'mamma'? E' stato istintivo, il mio primo pensiero è andato a lei. Non penso però che mi abbiano votato per il mio passato, primo perchè ho cercato di tenerlo il più nascosto possibile per non passare per patetico e secondo perchè mi avrebbero detto che mi facevo scudo di questa storia. Il premio? Una bella cifra, tenterò di spendere i 300.000 euro nel modo più giusto, senza sprecare nulla". Marco sarà in campo lunedì alla Partita del cuore, in programma allo Stadio Olimpico di Roma e in diretta su Raiuno alle 21.15.

fio ha detto...

Per dire che sei fusa....ma cosa tutto trovi da scrivere! Sei vulcanica.....

fio ha detto...

Questa volta vado sicuramente,ciao

» Marcolìno` ha detto...

ciao!!!

aria ha detto...

ciao Marco!!

fio
nel secondo post, ho fatto il copia incolla... mica l'ho scritto io!!
seeee con la testa che mi ritrovo!!

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Ciao a tutte ...

Sono appena tornata dalla festa e il mio primo pensiero è stato quello di venire qui e stare un poco con voi ... Ma a quanto pare nn c'è nessuno ... Per me , voi e questo blog , siete diventati come una SECOND FAMILY ... C'è mamma FIO , Zia Aria , Cocci ... Mia sorella Annavita e mia cugina Norlina ... Che bello !!! ... Manca solo il papà ... Ma quello lo troveremo ... ahahah ...

aria ha detto...

Buonanotte famiglia, sogni d'oro a tutte voi, e come ogni notte a Marco auguro...sogni che si avverino!

ALWAYSBLU ha detto...

Ciauz a tutte...oggi è stata una giornata "piena"...tacci sua..;-)

ho visto al volo l'inizio di Verissimo...domani rivedrò la replica...cmq...è stato piacevole ritrovare Marco...
e la sua pacata serenità...:-)...
era in effetti..come un pesciolino fuor d'acqua...però sempre simpatico e dolcissimo...

ho letto ora nel suo sito:
http://marco.carta.forumcommunity.net/....di una sua chattata...

MARCO SE N è APPENA ANDATO DALLA CHAT DELL ALTRO FAN FORUM NON è RIMASTO MOLTO è ARRIVATO ALLA 22.45. HA SALUTATO TUTTE LE CARINE E HA CONTINUATO A RINGRAZIARCI E CHE FORSE NON SI MERITA TUTTO QUESTO AFFETTO(CUCCIOLO) E CHE SENZA DI NOI NON SAREBBE ARRIVATO FIN QUI. HA DETTO CHE DEL NUOVO ALBUM LE CANZONI SONO MOLTO BELLE ESTIVE MA CI SONO ANCHE QUELLE INVERNALI MOLTO PIù BELLE DI X SEMPRE ANCHE SE QUELLA CANZONE GLI è RIMASTA NEL CUORE E CHE SPERA DI SCALARE LA CLASSIFICA CON UN ALBUM TUTTO SUO XCHè QUELLO DI AMICI ERA DI TUTTI. POI A PROPOSITO DI ANGELUCCI HA DETTO CHE è GELOSO DI LUI DAL 20 APRILE E CHE è INSOPPORTABILE ALMENO QUANTO ROBERTA. ALLA FINE HA DETTO CHE AVEVA UN URGENZA E DOVEVA ANDARE CI HA MANDATO UN BACIO E UNA CAREZZA A TUTTE E HA DETTO CHE SE Cè LA FA PASSA DOMANI CON PIù CALMA!!!! CHE AMORE

pur se stanco e affaccendato...trova sempre un pò di tempo per ..i suo cartini/e e cartone/i...

VI DO ...la mia più serena...buonanotte...a domani...smuackkk.....always...:-)

ALWAYSBLU ha detto...

girellando sui vari BLOG...ho scoperto questa NEWS....

CASSY ...A UN PASSO DAL SOGNO"

CASSY PRESTO SARA' A ROMA (DOMANI) PER COMINCIARE LE PROVE DI "A UN PASSO DAL SOGNO" APPENA SAPRA' IL GIORNO IN CUI INIZIERA' CON PRECISIONE POTRA' STABILIRE QUALE DATE DOVRA' SALTARE A QUALI EVENTI E CONCERTI NON POTRA' PARTECIPARE. E' STATA UNA COSA VELOCISSIMA DI CUI ANCHE LEI NON SAPEVA NULLA. DOMANI COMINCERA' LE PROVE POTREBBE COMINNCIARE GIA' DAL 13 O QUALCHE GIORNO DOPO POI VI FAREMO SAPERE CON PRECISIONE TUTTE LE DATE.. CIO' CHE E' CERTO E' CHE POTREMO AMMIRARE LA NOSTRA CASSY A TEATRO.

dal forum....di cassy....

anche lei...nel calderon...della barca...di Cicciobaffo...;) !!!
e vabbè....ho letto che i suoi fanz...sperano che sta cosa....non le dia impedimenti col suo produttore...discografico...

ah....a proposito...anche per lei pare fosse interessato Rudy Zerbi......pare ....per tutti tranne che per Roberta....eheheh;)P

ciauz e notte nottina....always...

fio ha detto...

Dopo aver letto il commento di Alwaisblu riguado la chatata di Marco.....bè vado a letto più serena perchè capisco che è stanco si ma soddisfatto,cioè sta bene,e a me basta questo!

fio ha detto...

B U O N A N O T T E

lady.ni ha detto...

Ciao amiche
nottambule
nuonanotte

cocci 76 ha detto...

ciao blog
come al solito entro in punta di piedi quando tutti dormono o perlomeno riposano!!be almeno non faccio rumore!! ho visto solo la prima parte di verissimo che dire!!!
una delusione !! un misero assaggino che mi ha lasciato del tutto insoddisfatta!! affamata com'ero di vederlo anche solo in tv, questo per me non è stato neanche un'aperitivo!!!!triste!!
la ragazzina scaltra e simpatica ma... alla fine era lei la protagonista!! si ma noi povere.... con l'amaro in bocca e i fazzolettini asciutti!!!

cocci 76 ha detto...

non va bene!! ora speriamo in lunedi!!!
non vedo l'ora... finalmente vedremo il nostro cavallino della giara galoppare!! nel vero senso della parola!!!

fio ha detto...

Cocciiiiiii

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Ciao mamma

Ciao zia

Come va ??

Mamma , bella risposta che hai dato a Celi ...

Norlina ha detto...

Carti, ci sei ancora??

ginevra75 ha detto...

salve a tutti,sono una mamma siciliana di 32 anni....appena ho saputo di questo blog,di cartine-one over 30,non ho potuto fare a meno di venire a curiosare....questo blog è una bella risposta a tutti quelli che pensano che marco piaccia solo alle ragazzine!seeeee,come no!che dire,io non seguivo amici,un giorno per caso,ho sentito quella voce(mentre lavavo i piatti,non stavo nemmeno guardando la tv)e ho pensato,caspita che bella voce! ma chi è?marco carta!da quel giorno,ho seguito assiduamente il programma.marco mi ha incantato prima con la sua voce,poi,con la sua solarità,con la sua discrezione riguardo il suo passato,con la sua caparbietà e semplicità,per la sua istintività e impulsività.mi unisco ai ringraziamenti a luca jurman,che ha dimostrato cosa può venir fuori da una persona,quando le dimostri fiducia e comprensione,pur mantenendo una certa severità,che poi è proprio questa che ti fà crescere!grazie luca,e grazie marco,avete un'anima grande!
grazie a voi tutti per questo blog....

CARTONA64 ha detto...

complimenti per questo blog scoperto per caso cercando in rete notizie foto e tuto ciò ke riguarda marco!!!!
E' proprio vero la marcomania nn ha colpito solo le ragazzine ma anke le xsone un po' più grandicelle noi cartone siamo tantissime!!!!! ma nn tutte hanno il coraggio di dichiararsi come tali, ankio sono una cartona e ho fondato un forum di mamme fan di marco carta mi piacerebbe ke il forum e il blog collaborassero anke perkè sempre di cartone si tratta vi lascio link veniteci a trovare presto e magari iscrivetevi Ok? grazie di cuore (come dice lui!.
http://mammefandimarcocarta.forumcommunity.net/

CARTONA64 ha detto...

avete visto anke ieri ascolti record per la partita del cuore!!!! dopo il senso della vita e verissimo!!!!! Marco sei grande!! ti amano tutti!!!!

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?