Couf couf”
Un colpo di tosse improvviso quanto violento lo destò dal torpore nel quale la stanchezza lo aveva fatto rifugiare.
Sdraiato sul vecchio e liso divano di pelle aprì gli occhi, e li vide riflessi in quelli della gatta che era stata destata dallo stesso colpo di tosse e che da due piccole fessure lo guardava a pochi centimetri dal suo viso, sdraiata sulla sua pancia.
“Eh, piace anche a te sdraiarti sul tuo divano di pelle preferito, vero? E’ vecchio e raggrinzito, però caldo e accogliente”
Si era svegliato troppo bruscamente, così aveva l’impressione che una parte della sua mente fosse rimasta nel mondo dei sogni, e l’altra ne fosse uscita a malincuore. Probabilmente sognava qualcosa di piacevole, anche se non ricordava proprio cosa.
Aveva sempre avuto un risentimento verso se stesso e la sua cattiva memoria, anche se aveva imparato a conviverci ormai da giovane. Era inutile cercare di aprire lo scrigno che conservava i suoi sogni. Figurarsi, non ricordava nemmeno quello che aveva fatto da sveglio il giorno prima.
Una figura accanto a lui lo fissava. Se ne accorse guardando il riflesso delle due fessurine che si girarono verso la sua destra.
Sapeva chi fosse, non aveva bisogno di voltarsi per avere la conferma.
“Stavi parlando nel sonno, lo sai?”
“Davvero? E cosa dicevo?”
“farfugliavi, non si capisce cosa dici da sveglio, figurati se si capiva cosa dicevi da addormentato”
“Veramente sei tu che sei mezzo sorda”
“Eh?”
“Ah!”
Il gattino, quasi si divertisse ad ascoltare le loro piccole diatribe, iniziò a massaggiare il suo divano.
“Rita, perché sorridi? Cosa è successo?”
“Non ci crederai, ho fatto 100.000!!”
“100.000? Col gratta e vinci che hai comprato ieri?”
“Macchè gratta e vinci!! Ho fatto il post numero 100.000!!! Le ho fregate tutte. La regina madre, Claire, Titty, Angela, Anna, Mesy, Cocci, Norlina, Aria tutte!!!”
“Mi dirai che adesso puoi anche morire, hai realizzato il sogno della tua vita. Non è che sia una grande vittoria poi. Claire dalla carrozzina non arriva ai tasti del computer. La regina non ci arriva anche se non è in carrozzina. Titty ha l’artrite reumatoide alle dita, per schiacciare un pulsante deve iniziare a muoversi due ore prima. Angela si è fratturata le braccia mentre picchiava Sal che stava insegnando ai nipotini come fare il fez perfetto. Anna è senza mani da quando la regina gliele ha tagliate perché voleva rubarle la corona. Mesy ha il computer senza tastiera dal 2030, quando lo diede in testa al suo FigoT che non aveva sparecchiato. Cocci è innamorata e canta solo “10.000 baci” al suo moroso. Norlina poi, poverina, ancora le devono allacciare la linea ADSL, in effetti a Pirri sono lentini. Aria non si è ancora ripresa da quando ha fatto la fotografia con Ligabue. Lo immaginavo, troppo vicina alle ascelle, doveva stare attenta!! Bella vittoria, non c’è gusto. Ma dimmi, come mai siete arrivate al 100.000?”
“Aria ha chiesto alla regina di fare lei il post, così il post di chi c’era prima della regina è rimasto nella home page per tre mesi. Si deve essere dimenticata di farlo. Ormai la regina non c’è più con la testa”
“Veramente non c’è mai stata”
“Eh?”
“Ah!”
“Carlo, perché non vai nel ripostiglio a prendere il fascicolo dei ricordi di Marco? Mi piacerebbe tanto rileggere il tuo post sul concerto di Cagliari del 4 Settembre
“No, ora non posso. Si è fulminata la lampadina, ieri sono salito e ho sbattuto la testa sulla mensola, non si vedeva nulla”
“Fulminata la lampadina, quella che era lì dal 2010? L’ultima prima che abolissero le lampadine a incandescenza? Ceeeeee, sarai a lutto, quando la cambierai? O dovrò aspettare che lo facciano i tuoi eredi? Mi è balenata un’idea, perché non lo inseriamo nella tua dichiarazione di successione? Chi vuole ereditare i tuoi Dylan Dog e la tua casetta delle bambole dovrà cambiare la lampadina. Ti va?”
“Prendimi in giro, hai il cuore di pietra. Io mi affeziono agli oggetti. Quella lampadina per me era come un essere vivente, mi riscaldava con la sua luce e guidava i miei passi da tanti anni. E non parlare di Balene. Da quando Folletto non ti segue sei ingrassata a dismisura”
“Ah?”
“Eh!”
“Comunque domani salgo e lo porto giù. Ora accendi la tele, c’è la premiazione di Marco, ha vinto il premio per la canzone dell’estate
Cpuddu
812 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 801 – 812 di 812ora guardo Checco Zalone show.. mi fa morire..
ma Checco.. potevi iniziare con la Venegoni e Mario luzzato fez?
eresiaaaaaaaaaaa
Aria il computer sembra di essersi ripreso...
Manu Giuly mica tutto bene grazie tesore dle pensiero!!!
Aurora ciaoooo come va a casa ??? presa da mille cose immagino!!!
Dai coraggio....
Manu novità per la casa???? è andata???
UN bacio enorme a tutteeeee
Buonasera a tutte/i
Marco ieri sempre molto carino e disponibile,peccato che non abbia potuto promuovere il singolo come meritava,la Amoroso anche questo sabato nella puntata di Amici ha potuto promuovere a dovere,mah.....
Fioo,l'ottava meraviglia del mondo è troppo toga ahahahahahhah
Buona notte a tutti
Vi auguro tanti bei sogni
VORREI AUGURARE UNA NOTTE SERENA E INCARTATA A TUTTI/E
CI SI RISENTE DOMANI
SPERIAMO ANCHE DI POTER FINALMENTE ASCOLTARE DI PIù IN RADIO "RESTO DELL'IDEA"!
Buonanotte a tutte/i!
BUONA NOTTE ANCHE DA PARTE MIA....
buonanotte a tutto il blog......sogni d'oro
e dopo un bel carico di risate con Checco.. vado a nanna
sogni incartatissimi a tutti..
a domani.
Buonanotte Cartonia del mio cuor!!
Finalmente riesco a scrivere,avevo invitati a cena sono andati via poco fa ma sono riuscita a leggere tutti i vs commenti!
Bentornata Folletto e Steffy mi siete mancate un grosso bacio a voi!
Steffy spero si siano risolti i problemi con il pc cosi non ti assenterai più tesorino!
Che bello questo fine settimana è stato all'insegna di Marco,ho avuto modo di vedere il video inserito da Hydro grazie mille!!
Sabato pomeriggio,anche se breve, ho potuto vedere Marco durante l'intervista a Verissimo riguardo la manifestazione O'Scià e poi con tanta attesa ho potuto vedere il nostro sole a C'è posta per te,che dire una storia struggente che purtroppo si riflette in moltissime famiglie italiane al giorno d'oggi,a me ha commosso tantissimo questa storia vedere un papà piangere perchè nel suo cuore si sentiva fallito invece secondo me già il fatto di aver educato e trasmesso alle figlie tanti valori deve essere per lui la conquista più grande e il nostro Marcolino si è dimostrato di una sensibilità unica,la voce tremante e la sua mano nella spalle del papà è stato un gesto di una persona che ha un cuore grande come una casa!
Marco sono sempre più orgogliosa di te,di come ti poni con la gente e per le bellissime parole che ieri hai detto,è verissimo la famiglia e l'amore che ti trasmette la famiglia è la forza per ciascuno di noi!
Marco sei un tesoro!!
Buonanotte e tantissimi sogni incartati!
Spero domani di poter ascoltare il nuovo singolo di Marco!!
Un grosso bacio
Buonanotte Arietta,
anch'io ho visto lo spettacolo di Checco Varone è molto simpatico, all'inizio non ho riso tanto quando ha detto in modo molto ironico la battuta che su quel palco erano saliti tantissimi artisti e ha nominato il nome di Marco però dai è pazzissimo,
ma guai a lui se ridice un'altra frase su Marco!!!
Un grosso bacio Aria sogni incartatissimi
Ah dimenticavo sabato notte ero invitata a cena ma ho monipolizzato la tv e naturalmente ho fatto vedere a tutti il momento in cui c'era Marco,ai miei amici è piaciuta moltissimo la canzone,io ero felicissima delle loro frasi!!
Bravo,bravo,bravo Marcolino del mio cuore!!!
Posta un commento