Tieniti forte

Tieniti forte

domenica 6 luglio 2008

L'amicizia


Dice il proverbio che chi trova un amico trova un tesoro, mai una frase fu più azzeccata di questa.Sono convinta che niente accada per caso, abbiamo tutti una strada da seguire, a volte può accadere che sia in salita, piena di ostacoli, altre volte è in discesa e si percorre agilmente. Ma, come racconta il vecchio saggio, quando camminiamo abbiamo sempre un angelo a fianco che ci protegge e ci fa scudo, ma quando pensiamo di essere soli e disperati, quando ci sembra che l'angelo non cammini più al nostro fianco, allora succede qualcosa di strano, l'angelo ci prende in braccio e ci porta fuori da ogni pericolo.

Un amico è un angelo che si è materializzato, qualcuno che ci vuole bene disinteressatamente, qualcuno che sente che in due si può affrontare anche la salita più dura. Non è facile trovare qualcuno che condivida con noi gioie e dolori, che capisca senza parlare, che dia senza che nessuno gli abbia chiesto nulla, che soffra e gioisca, che ami e perdoni virtù e peccati, qualcuno che sia la propria figura riflessa nello specchio della vita.

Per Marco un amico è stato Luca, che lo ha preso per mano in una situazione difficile, che non si è fermato all'apparenza, che non ha rinunciato a dire cosa pensava solo per quieto vivere e per la busta paga di Mediaset.Ha affrontato tutto e tutti per difendere un ragazzo che faceva dell'attacco la sua migliore difesa, che era all'angolo, deluso, sfiduciato e con la percezione di essere un fallito.Luca ha saputo scavare in quell'animaletto selvaggio che aveva una sola certezza: una voce unica, graffiante, indimenticabile.
Voglio pensare che, siccome tutto non avviene per caso, l'intervento di Luca sia il frutto di una mediazione divina, un qualcosa di inspiegabile che ci ha regalato il lieto fine, quando sembrava che tutto fosse ormai perduto.
Luca grazie per essere la bella persona che sei, vigila come un vero angelo su questo splendido ragazzo che è giovane e inesperto, fai di lui un vero uomo.
Credo che anche da lassù qualcuno ancora oggi sorrida e dica: grazie!

RITAD

69 commenti:

manu ha detto...

tocca a me oggi aprire le porte di casa carta!!! BUONGIORNO A TUTTI...

RITAD grazie per il tuo post profondo e pieno di significato...
condivido con te l'idea che tutti abbiamo una strada da percorrere e che, la stessa, non sia facile il più delle volte...
la vita ci mette alla prova continuamente, a volte ci fa toccare il cielo con un dito per poi farci ricadere giù in fondo senza diritto di replica...
in questi momenti gli affetti più cari sono quelli che ci aiutano a rialzare la testa....
come disse qualcuno che noi amiamo e conosciamo bene "E' BELLO SAPERE CHE C'E QUALCUNO CON TE"...
ed è vero, è proprio bello...

GRAZIE MARCO, GRAZIE LUCA...

gloria65 ha detto...

E no RITAD, mi fai iniziare la domenica mattina piangendo come un water (ho usato questa similitudine perchè, oltre a sgorgare lacrime, emetto suoni inconsulti).
Però quanto è bello quello che hai scritto, quanto è vero !!
Proprio per questo bisogna essere parsimoniosi nel definire una persona un amico: l'incontro di due anime non è una cosa facile, ci vuole quel "quid" che è impossibile spiegare con le parole.
IO sono fortunata ho quattro grandi amiche. Ognuna di loro è speciale in maniera diversa, ognuna di loro mi completa e, pur non dandomi sempre ragione, mi fa sentire amata e sorretta.
Mariellina lo so che, anche se non ti palesi in questo blog, ci leggi per cui torno a dirti: io ci sono, lo so che sei forte ma conta su di me, appoggiati a me in questo momento.

Per finire mi permetto di consigliare a tutte voi amiche VIC un piccolo meraviglioso libro uscito molti anni fa: "L'amico ritrovato" di Fred Uhlman.

Un bacio CARTAaffettuoso.

myrmik ha detto...

Ciao carissime!!! In attesa della nuova linea ADSL a Sassari vi saluto da Palau... serata favolosa per me ieri...ho conosciuto Fio , Simona , Giò64 e Annavita!Fantastiche!!!

Vi posto alcuni video del Live di Alghero

Ottima esecuzione di No potho reposare del nostro Marco

http://it.youtube.com/watch?v=g_FL60niU8A&feature=user


Ingresso di Marco


http://it.youtube.com/watch?v=TOgk6DY6R6I&feature=user


..e Ti rincontrerò!


http://it.youtube.com/watch?v=ns8fkCqi2Wk&feature=user

gloria65 ha detto...

Ma quelle nel video CARRAMBA CHE CARTONE sono FIO, ANNAVITA, GIO E SIMO ????
Secondo me si, sprizzano luce
Fiuuuuu !! (fischio di ammirazione)
A bone !!!

Venite a trovarci presto, please

gloria65 ha detto...

Scusa Myrmik,
grazie per i video.
Attenta always qui le cartreporter si moltiplicano (menomale).
Myrmik di alla linea di non fare capricci, ti vogliamo sempre qui con noi.
Ciao, vado a rivedere i video, TROPPO EMOZIONANTE !!!!

nemesi ha detto...

Buongiorno a tutte, che bello vedere Luca e Marco insieme, viene sempre il magone e un po' di nostalgia, tutte noi infatti credo vorremmo vederli ancora insieme, speriamo che prima o poi il nostro desiderio venga esaudito.
Ora mi guardo i link postati, nell'attesa di essere questa sera partecipe al concerto nella città del nostro ometto.

fio ha detto...

Buon giorno...e non può essere,se non,una bella domenica dopo uno splendido sabato trascorso all'insegna della musica e dell'affetto per Marco Carta!
RITAD,complimenti...proprio un bel post!
Ma ora vi devo raccontare la serata di ieri:
siamo partite da SS io,mia sorella(cartona in incognita)Giò-cartona,una intera famiglia di carta(madre,padre 2 figlie e 1 figlio)alla volta di Alghero.
Appena arrivate incontriamo Simo,con fidanzato al seguito,Annavita accompagnata per l'occasione da marito,figlia e sorella.
Dopo un pò arrivano altri amici...prendiamo posto nelle gradinate dell'anfiteatro e....a questo punto vengo avvicinata da una bella signora che mi chiede:Sei Fio? Scrivi nel blog delle Cartone?
Cavolo..io penso...si vede così tanto?
Rispondo si,come fai a saperlo?
Ti ho riconosciuto,lei dice,dalla foto pubblicata delle vere Carton's angel...
AHH...io respiro di sollievo...ho capito!
E tu chi sei,io chiedo,scrivi anche tu nel blog?
Io sono Myrmik,ex sippina,piacere di conoscerti.
A quel punto baci e abbracci,mi presenta i 2 bellissimi figli(un maschio e una femmina)e....siamo diventate AMICHE!
Io la presento agli altri si siede con noi...ecc
Decidiamo di cercare Balestra...
prima è occuparo poi si libera e andiamo in delegazione a conferire con esso.
Mi avvicino a questo gruppo,cerco questo gran figo...non lo trovo ma al suo posto c'è un ragazzetto con camicia bianca che si presenta come Balestra.
Cavoli,ma quanti anni ha?
E scopro che ha 41 anni ma che ne dimostra...25-30!
OK,prendo atto della cosa e col mio famoso savoir faire...parlo con lui ,le tocco la mano e facciamo le foto.
Qualcuno di noi gli chiede se potremo salutare Marco ma lui ci dice che prima del concerto è impossibile,mentre dopo....pure perchè deve partire immediatamente per CA;ok pazienza!
Alle 21.30 si spengono le luci,
tacciono le voci e nel buio senti sussurrar...
No ,non è stato così...ahahah,quella è un'altra cosa...mentre invece...si accendono le luci,urla a non finire MARCO...MARCO...MARCO!
Fine della prima parte.

aria ha detto...

Good morning.... carramba che cartona!!ahahahhahh rotoloo!!!

Mentre aspetto la seconda parte del concerto di Alghero, mi accingo a prepararmi per andare a ciceronare con le continental cartons...

Fioooo mi stai destituendo balestra da figo???
noooo non ci posso credere!
Aspetto la versione di Annavita, Simo e Giocartona, non mi si puo' levare una simile onorificenza in questo modo.

La carrambata con myrmic e' fantastica, ora sono terrorizzata non mi capiti la stessa cosa a Cagliari?? mi chiederanno ma tu sei cocci o norlina del blog delle cartone? e io diro' di siiiiii!!!
vabbe' mi avevano gia' cuccato in verita', esattamente maradmin...
piuttosto, maradmin che fine hai fatto??

Grazie Myrmic per i video, fatti risistemare presto la linea adsl cosi' almeno le sardiconordiche non si sentiranno piu' in minoranza in confronto a quelle del sud.


Bello il post di mia sorella, oggi piu' che mai e' importante vedere che grazie a questo speciale rapporto un ragazzo sottovalutato, vessato e deriso e' potuto diventare cosi' grande e dimostrare quanto e' cresciuto anche in termini di sicurezza. Ne sono la prova questi due concerti e lo sara' quello di stasera.
Chissa' se Luca ha potuto vedere qualcosa di quello che Marco ha saputo dare..
Tutti i suoi insegnamenti messi a frutto, tutto i suoi consigli seguiti alla lettera.
Grazie sempre e di cuore a Luca.

ora vado a prepararmi per andare dalle AMICHE vic

aspetto la il resto dei vostri resoconti...

a piu' tardi..

simo ha detto...

Buongiorno a tutte!!!
Ah!! oggi sono propio contenata, a parte un fortissimo mal di testa e un pò di voce in meno (forse ho cantato troppo), sono soddisfatta per la bella serata di ieri!
Marco è stato fantastico, propio come immaginavo!
Sentirlo cantare dal vivo è propio un'altra cosa!
Alla faccia di chi diceva che nn sapeva tenere un palco, è riuscito a mandare avanti una serata di due ore benissimo, coinvolgendo il pubblico e mandando letteralmente in estasi le cartine(ma non solo)!!!!
La piazza era piena di cartine-ine cartine cartone cartone-one ma anche tanti tanti cartoni!!!
Io a un certo punto mi sono trovata a fianco una signora credo di 80 anni che urlava Marco Marco più forte di me!!!
Insomma ragazze sono propio soddisfatta, l'accoglienza ad Alghero è stata quella che si meritav!!!!
Ora il resoconto dettagliato della serata lo stà facendo Fiò, che è sicuramente più brava di me!!!

aria ha detto...

simoooooo non mi puoi lasciare con il dubbio...

a parte le tue considerazioni su marco che sono assolutamente perfette, ma voglio sapere cosa pensi tu del mittttttico???

Io figo lo vedo e figo lo lascio....

A parte che ho il figoP in casa a detta di qualcuno.. hihihihi..

A proposito hai visto il video carramba che cartone?
E' una meraviglia...sto ancora rotolando...

baci baci ora scappoooo

myrmik ha detto...

Fio,Simona, Giocartona, Annavita....sorpresa delle sorprese!!!

http://it.youtube.com/watch?v=ytc6h
plHUfA&feature=user

...benedetti figliuoli!!!!

myrmik ha detto...

...ecco il resto della sorpresa!

...che carrambata!


http://it.youtube.com/watch?v=4V7__gUgrSQ&feature=user

simo ha detto...

Aria!!
Io concordo pienamente con te!!!
Pensa che come lo visto ho urlato ad Ale(my boy) guarda, è lui è FigoBalestra!!!
Ancora un pò chiamavo lui cosi, poi meno male mi sono ripresa!!
E poi è stato gentilissimo, ha detto tante parole belle nei confronti di Marco e penso(o per lo meno spero)che fosse anche contento di averci incontrato!!
Si si,lo devo propio dire, dal vivo merita, merita molto!!!

annavita ha detto...

buongiorno carta famigliaaaaa!!!


oh,misericordiaaa!!!!MYRMIK,,siamo finite su you tube!!
vabbeè,identità svelata,quindi ecco la foto con figoB,indovinate chi sono io?
prima di cominciare il mio racconto sul magico elfo,un abbraccio affettuoso a RITAD,per il magnifico post,sull'amicizia.
grazie ritad,marco e luca,luca e marco,una simbiosi in musica!!

SIMOOOOOOO,

la vuoi piantare? tu sei dolcissima,una ragazza mooolto speciale,le tue sensazioni su marcolino,anche con semplici parole,sono sublimi,semplicemente,perchè lo ami.
un abbraccio a te,e alla tua paziente e dolce metà!!

a dopoo......

fiooooo,non raccontare tutto,peròòòòòòò,......non cominciare a sfottermi,eh!!

Rosalinda ha detto...

Cartonissimeee!!!
Rieccomi fra di voi! Mi siete mancate da morire, e non poter scrivere sul blog è stata una sofferenza davvero!
Grazie mille tesore per avermi tenuto compagnia in questi giorni di assenza, a Norlina, Fio, Cocci, Sonia ,Annavita e tutte per avermi regalato un pezzettino di Marco.

Giuro ero emozionatissima nel potervi sentire al telefono!
Siete una famiglia straordinaria e senza limiti!

Vi adoro, e saremo tutte insieme a sostenere Marco.

myrmik ha detto...

ops..il link della prima sorpresa è questo!

http://it.youtube.com/watch?v=ytc6hplHUfA

simo ha detto...

Mymik!!
Ciao!! Quindi per questa seconda carrambata(la prima è il tuo incontro) dobbiamo ringraziare i tuoi figli!!!
Ah! Ah! bene bene un ricordo in più da conservare!!!
Comunque è stato troppo divertente!!!

rita.p ha detto...

Ciao care Cartone, come tutte voi aspetto il resoconto della serata di ieri ad Alghero.

Fiooo
grazie per la telefonata, mi ha fatto proprio piacere, tu eri emozionatissima.
Ti ho visto su youtube, più toga che mai.
Un bacio grandissimo.

Loretta70
ti sei ripresa dopo le ore piccole?Un bacio ai tuoi gioielli.

Naturalmente mando un grosso bacio a chi ha gia' scritto il suo post e a chi si accingerà a farlo.
Magari ci faremo una chiachieratina più tardi in chat.
Aspetto con ansia altre news.

simo ha detto...

Ciao Ritap!!!
Io come al solito inizio a scrivere e mi dimentico di fare i complimenti per i post meravigliosi che scrivete!!!
Inutile dirti che condivido con te tutto quello che hai scritto!!
Avrei avuto il piacere di sentirvi anche io ieri per tel ma purtroppo non avevo tutti i numeri!

aria ha detto...

Ahhhh simo mi rincuori...

sappi comunque che noi l'abbbiamo proprio chiamato figobalestra senza problemi... ma zero proprio..

Annavita ciao carissima, piu' tardi leggero' anche il tuo resoconto..
e anche le tue impressioni su figob perche' fio me lo vuole smontare.. hahaha..
comunque siamo gia' 2 a 0 .. Simo mi sostiene..

Rosalindaaaaa bella, ciao e ben tornata.. Ci sei mancata tantissimo..
Ma ora sei di nuovo a tutti gli effetti operativa... quindi cartoncina d'assalto sei nuovamente dei nostriiiii!!! un bacio!!

Rosalinda ha detto...

Fioo anche io vi ho visto su youtube!
Quanto eravate belle!!! Stilosissime! B-)

simo ha detto...

Ritad!! scusa l'errore ti ho chiamato Ritap!!!

Rosalinda ha detto...

Ariaaa non sai che sofferenza!!!
Meno male che ci siete voi! Ormai vi conosce tutta la mia famiglia!
Parlo in continuazione di voi, ve l'ho detto vi adoro!

annavita ha detto...

eccoci qui,sabato 5 luglio 2008,marco carta,cantante,inaugura il festivalguer,al pari di personaggi di grosso calibro!!
già,marco ora è un Cantante,amato e con il suo pubblico,che lo seguirà sempre.


arriviamo intorno alle venti.
all'ingresso,trovo simo,con il suo splendore di ragazzo,ed entriamo.
subito dopo,arriva fio con giò,sorella e amici.
mi guardo intorno,ragazze con maglietta bianca e viso stampato di marco,fascette sui capelli,girandole colorate,cartelloni,nonne e mamme gioiose,papà,nonni,bimbi felici che urlano,marco,marco,.....e finalmente la frase fatidica del mio paziente consorte:
"cosa vi ha fatto,questo piccolo ragazzo? come fa a smuovere tutto questo?"
"è semplicemente magia,magia della sua voce in musica",...ho risposto con un sorriso,ora anche lui sa.
poco dopo,ho l'onore e il piacere di conoscere myrmik,meravigliosa donna,energica,vitale,solare come tutte le cartone!!...ed è sempre quel filo magico che ci unisce,....pare di conoscersi da sempre.
fio,marito e amici vanno verso le tribune,io girovago in platea,non riesco a star ferma.
mi rincorre simo:
"annavita ,quello è figob!"
"ma vai simo,che dici,è un ragazzino,vabbè mi avvicino,va,che i quarantenni continentali abbiano l'elisir vitale?,boh,proviamo."
mi avvicino al mixer,simo mangia un panino....oh perdinci è prprio lui!!
simo,quasi affoga con il boccone in bocca,infila il panino nella mia borsa,e telefona a fio,che è in tribuna.
"ciao marcello,sono annavita,del blog cartoneover30!"
sorriso,gentile affabile,un giovane uomo della porta accanto,mi stringe la mano..."
ciao,certo,vi conosco,scusate se l'altra sera non sono entrato in chat,ero troppo stanco."
gli rivolgo domande su marco,sulla sua permanenza sull'isola,è davvero gentile e disponibile,e credo che voglia il bene di marco,sta facendo i passi giusti,e mi auguro di cuore che sappia consigliarlo bene.
......una piccola cosa,è giovane,carino,è un manager di rispetto,....ma lasciatemelo dire,il carisma,il magnetismo,la forza, del maestro jurman è di un altro pianeta,e come ha detto oggi ritad,mi auguro con tutto il cuore che lui possa almeno ancora dar consigli all'elfo.

kayrd60 ha detto...

Ciao V.I.C.

buona domenica a tutti!!!!!

Ecco il mega giorno è arrivato!!!!

Stasera nella magica cornice dell'anfiteatro assisteremo al concerto che stavamo aspettando da ottobre esattamente dal 20!!!!!
Stasera ci uniremo virtualmente a tutto il magico mondo delle Marcocarta girls and ladies!!!!!

Portatevi giacchino perchè il maestrale picchia forte, ma non importa, mare sole e vento sono gli elementi fondamentali dell'insularità!

Grazie per il complimenti mi state viziando, ma quello che ho scritto fa parte della mia filosofia di vita!!!!
Un bacio a tutte ciao a stasera per chi verrà all'anfiteatro e ciao lo stesso alle infaticabili guardiane del blog che con il loro lavoro permettono anche da lontano la gloria del blog!!!! Ciaoooooo

fio ha detto...

Myrmik...GRAZIE...è uno splendido regalo!
HoMbReSs....un giorno Ti rincontrerò...guardati le spalle!
Ahahahahah che bello scherzo...complimenti!
Ma ride bene chi ride ultimo.

myrmik ha detto...

Ciao carissime, vi posto altri due video del Live di Alghero fatti da mio figlio!

Anima di nuvola ,altra bellissima esecuzione...

http://it.youtube.com/watch?v=P8KqgT8zaaw&feature=user


Saluti e ringraziamenti

http://it.youtube.com/watch?v=Lyk3tQRA8jc&feature=user

Ma grazie a te MarcO!!!

Fio, anche per me è stata una bellissima sorpresa..vedi..i figli ci prendono in giro...e poi ci sorprendono facendoci questi piacevolissimi regali!

Ragazze, mi siete mancate davvero tanto, vi abbraccio tutte...una per una!

giuly63 ha detto...

ciao bimbe, ho letto i post, siete favolose sembra di esserci stata io al concerto.................invece no............MA STASERAAAAAAAAAAA IO CI SARòòòòòòòòòòòòòòòòòòò...................sono emozionata.....ma si può.... mamma ho l'ansia. rita complimenti l'amicizia è una cosa preziosa, io credo nel destino, perciò penso che luca e marco dovevano incontrarsi........... ciao a più tardi se posso un bacio

loretta ha detto...

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Questa è stata la mia reazione alla telefonata di Simo(ve lo potranno confermare le cartone in chat ieri sera),perchè mai avrei immaginato di poter sentire nuovamente l'incantevole voce del mio piccolo elfo che intonava Anima di nuvola eeeeeeeee Non potho reposare(che c... diciamo fortuna và).

Sinceramente io ieri avevo letto l'invito di Annavita a lasciarle i nostri numeri di telefono per farci ascoltare Marcolino,ma dopo la sera precedente in cui la mia adorata Norlina mi aveva praticamente fatto ascoltare tutto il concerto non ho osato farmi avanti.E così me ne stavo buonina in chat a rallegrarmi per le altre cartone che ricevevano le telefonate dalle inviate speciali, euforiche nell'ascoltare il nostro cantante,tutte felici di poterci trasmettere le loro emozioni.
Ma all'improvviso anche il mio telefono inizia a squillare e sento la Voce magica in Anima di nuvola.Urlo e ringrazio più e più volte la dolcissima Simo che tanto mi ha stupito,emozionato,resa felice....raccontandomi che ognuna di loro inviate si era distribuita i numeri per renderci ancora per una sera partecipi delle loro emozioni.

Ioooooooooooooo

NON FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

non so proprio come esprimere la mia gratitudine,il mio orgoglio,il mio piacere di far parte di Voi.

Abbiamo iniziato questo percorso con una conoscenza virtuale,ma pian pianino,chi prima chi dopo,si è arrivati ad una familiarità tra noi incredibile....mai avrei potuto immaginare....ogni giorno ho avuto la possibilità(grazie all'altrui disponibilità) di conoscere meglio ognuna di voi e, o per telefono o via chat, ci ritroviamo a parlare come vecchie amiche.

Non vorrei esser sembrata troppo mielosa,per cui passo agli aspetti negativi:Non SI DORME PIù.

Vero Aurora,Norlina,Ritap,Fio....alcune delle nottambule che mi fanno compagnia al bar.

Annavita quindi FigoB si è scusato di non essere passato l'altra notte....Che uomo!

Che qualcuna delle inviate di stasera gli dia un bacio da parte mia e gli dica che lo aspetto a braccia aperte....ahahahahah!

Ritap un bacio al tuo gioiello canterino...godetevi Marcolino stasera,non vedo l'ora di leggere poi i commenti del tuo maritino.

Norlina carissima,dolcissima,fighissima,issima,issima e issima,ma se stasera ti chiamo(del resto mi avete abituato così bene in queste sere)me lo farai sentire Marcolino oppure disturbo?

Ora scappo al mare,a stasera al bar della chat mie meravigliose cartone.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE DI CUORE A TUTTE LE CARTONE DEL BLOG.

Baci Loretta.

Ritad scusami se non ho il tempo di commentare il tuo meraviglioso post..dico solo che siamo state per mesi a vedere come il rapporto tra Marco e Luca crescesse di giorno in giorno sia artisticamente che umanamente,qualcuna ha nostalgia di quelle immagini e vorrebbe stare ancora a spiare i 2 compagni di lavoro,amici,padre e figlio,io invece sono felice che adesso vivano il loro affetto,stima e rispetto reciproco in riservatezza,senza esibirsi,ma vivendosi in privato....questo è il valore aggiunto di Luca e Marco.

mary49 ha detto...

Buongiorno Cartone oggi mi sento 10 anni di meno,stare in questo blog è rivitalizzante,soprattutto Marco nostro è la cura a qualsiasi problema! Sentirlo anche ieri sera,(grazie Annavita grazie e come promesso per telefono mi sdebiterò),è stato un vero e proprio ricostituente! Ho visto i video postati da myrmik e forse ho individuato solo fio,ma è un piacere vedere come questo blog,grazie a Marco,abbia unito donne di tutta Italia e soprattutto è assurdo per me pensare che a quasi sessant'anni possa impazzire per un ragazzo di 23,ma ormai è inutile cercare spiegazioni Marco è Marco,una forza della natura,una voce che non puoi non ascoltare,è passione,e davvero Ritad le cose non avvengono mai per caso,grazie a Luca noi abbiamo avuto modo di amare Marco,senza Luca il nostro piccolo elfo(Annavita docet)oggi non avrebbe finalmente le soddisfazioni che si sta togliendo quotidianamente! Io spero e credo che Luca ci sarà sempre per Marco.Buona giornata cartone

ALWAYSBLU ha detto...

HOLA CHICASSSS.....:)

ho letto e visto tutto con avidità...
dal post di Ritad...dedicato all'AMICIZIA...QUELLA VERA...CHE unisce LUCA E MARCO e quella che unisce tutte NOI VIC...:)di tutta Italia....
dai resoconti della serata di
ALGHERO...DELLE MITICHE CARTONE...STUPENDE oltre che BRAVE
(CREDO DI AVERVI RICONOSCIUTE TUTTTE;)!)...
HO ASCOLTATO MARCO...SEMPRE PIù SICURO E ...PADRONE DEL PALCO

E HO VISTO il mitico FIGOB...
ehmmmm....io concordo con Ariaaa..
ehehhheheeh!!
cmq...tra figoB...figoJ...figoM...
forse vincerebbe....figoP!!!
...hihihihiiii...aria...:-)*

buona domenica...(io oggi lavoro!acc)...a tutte....e smuacckkkkkkk

Ps...sono felice di condividere il piacere di essere CARTreporter
con tutte VOI...:)
...uraganoAL...;)

intanto una news...

dall'UNIONE SARDA

Marco Carta al Festivalguer

Grande successo ad Alghero per la seconda tappa del tour isolano
del giovane cantante di Pirri, trionfatore dell'ultima edizione di Amici.
Grande attesa stasera per il suo concerto all'Anfiteatro di Cagliari

Al via il Festivalguer con l'esibizione di Marco Carta.
Dopo il grande successo all'Eliseo di Nuoro di venerdì, ieri il vincitore del talent show di Maria De Filippi, Amici, è salito sul palco dell'Anfiteatro di Maria Pia, ad Alghero, per aprire la settima edizione della manifestazione musicale.
Nella seconda tappa del suo tour sardo, Marco ha tenuto due ore di concerto tra gli applausi della folla. Oltre alle cover dei grandi classici italiani, immancabili sono arrivati i brani del suo primo album, ''Ti racconterò'',che appena uscito ha scalato i vertici delle classifiche da disco d'oro.
E stasera il giovane cantante di Pirri ritorna a Cagliari dove si esibirà all'Anfiteatro.

ssmuacckkkkkkkkkkk

annavita ha detto...

scusate ragazze,pausa pranzo,....

sono le 21,45,cala il crepuscolo,che accoglie una sera stellata e tenera di caldo.la natura è sempre generosa con l'elfo.
le luci attorno si spengono,e i fari illuminano il palco.
eccolo,di rosso vestito,un boato lo accoglie!!
ohhhhh,piccolo grande uomo,eccoti,quanto ho desiderato vederlo padrone di un palco,dal 20 ottobre ho sognato questo istante,sapevo con tutto il mio essere,che questo momento sarebbe arrivato.
è felice,timido,forte,umile,quanti aggettivi stupendi possono esistere nel dizionario?
marco li possiede tutti.
e canta,canta e ti graffia l'anima,per sempre,a chi,sussurra alle donne diverse,rendendole uniche con la donna cannone.
marco ride,chiacchera con il pubblico con una disarmante semplicità.
ringrazia tutti; per averlo fatto vincere,per il disco d'oro,per il secondo posto a trl,continua a farlo,sempre continuamente per tutta la serata,quel grazie che ti viene dal cuore,e tu sai che è vero,tu,hai partecipato al suo sogno,cosa c'è di più gratificante per un essere umano? rendere felice un proprio simile.
il suo grazie si estende a tutte le cartine,cartone,oni di tutta italia,ma qui sul palco della mia città ringrazia la sua terra.
"io sono orgoglioso di essere sardo,ed è a voi che faccio omaggio di questa.....
le note di "no potho reposare",inebriano l'aria di suggestiva magia.
non esiste il tempo,un uomo canta l'amore alla sua donna,alla sua terra,ad ogni anima proba in cerca di luce.
l'intensità con cui marco la canta,ti fonde la pelle,si scioglie in mille rivoli d'emozione,il suo viso proiettato in primo piano sui maxiteleschermi,mostra ogni muscolo del suo volto,è nudo di fronte alla musica,è dentro di lui,una radice affondata nell'anima.
si commuove,la voce incrinata,si asciuga le lacrime,velocemente con la punta delle dita,un pudore che ci azzittisce.
e continua la festa,con anima di nuvola,ti rincontrerò, il medley in inglese.
salta,cammina,prepotentemente ru ba il palco,ha una grinta pazzesca,....e un'ingenuità che fa di lui il marco che tutti noi amiamo,si rivolge alla sicurezza....
"posso scendere,.." chiede a fil di voce.
e mani,braccia protese a toccarlo,morsi da tenaglie che mettono paura.
il ragazzo della sicurezza,lo vede sbiancare e lo tira su di peso,.....marco vorrebbe offrirsi,davvero,ma è impossibile con un'orda che toglie il respiro.due ore senza risparmiarsi,marco carta,ora vola,e ogni volta sarà la prima volta,un implume "s'astore intro su chelu",un falco nel cielo,e toccherà lidi che vorranno amarlo.


un bacione enorme carton blog,ora vado a riposar le membra a più tardi.

Carla alias Bufe ha detto...

Bellissmo il post di apertura sull'amicizia e quanta verità!

Tutti i giorni leggo cose meravigliose, ma quanto siete brave ma quanto sono contenta di essere una cartona.ona.ona e di far parte della vostra comunità e condividere con voi l'insana passione per un ragazzino con la voce graffiata, il sorriso disarmante, la risata contagiosa!

Ma chi l'avrebbe mai detto il 20 di ottobre quando l'abbiamo visto per la prima volta che ci saremmo trovate tutte qui a commentare i suoi concerti, il suo disco d'oro (quasi platino) il suo video, i suoi successi...cioè io ci speravo ma andavo a piccoli passi per non rimaner delusa: speriamo che lo riammettano, Santo Jurmy aiutaci tu, speriamo arrivi al serale, speriamo arrivi in finale, speriamo vinca e BOOOOOMMMMMMMMMM il botto.

Un anno di emozioni, di patemi d'animo, di incacchiatura e ora mi ritrovo alla sera al "bar" a bere a ridere e goiire con voi e mi sembra di essere a Nuoro, ad Alghero e stasera a Cagliari.

Grazie a tutte per i video (non ho riconosciuto nessuno ma chi se ne frega...siete cartone e questo basta!), per averci fatto sentire Marco che canta, per il resoconto delle serate.

E stasera Cagliari nel meraviglioso anfiteatro insieme a tutte voi...

il solito bacione AcCARTocciato

simo ha detto...

Annavita!!
Brava! riesci sempre a trovare le parole giuste!
Hai descritto nei migliore dei modi tutta la serata, riesci sempre a descrivere le senzazioni e le emozioni che tutti noi proviamo!!
Grazie anche per le belle parole che usi sempre nei miei confronti.... e ora anche per Ale!!! Ah! Ah! sono contenta che l'avete conosciuto!!
Un vero cartone doc!!!

fio ha detto...

Simo,Ale è indubbiamente il FIGOA!

kayrd60 ha detto...

Accidenti niente mare perchè c'è troppo vento .... almeno così si è giustificato il marito stanco morto!

A me non è dispiaciuto per niente così posso dedicarmi un pò a voi, pensando a stasera e immaginando la serata grazie alle vostre parole!

Però stasera tocca a me!

A tal scopo vi rimando una delle mie "famose" barzellette che tanto vi sono piaciute e che hanno portato fortuna!


BARZELLETTA
Siamo nel 2015 Amici è alla quattordicesima edizione che è ormai terminata.

Un giorno si presenta un ragazzo ben vestito e con un paio di occhiali scuri che scende da una bellissima macchina guidata da un autista in livrea. Scende e si ferma nella portineria dello studio di produzione.
- Buongiorno, mi scusi c'è la signora di Michele? chiede al custode.
- No no è da tempo che non lavora più qui, la può trovare al pensionato artisti.
- Ah va bene grazie! E se ne va.
Il giorno dopo ritorna e chiede di nuovo della di Michele.
Il custode lo guarda e gli dice: No gliel'ho detto anche ieri, la di Michele non lavora più qui, abita in un pensionato per artisti, la può trovare lì.
Il ragazzo saluta e se ne va.
Il giorno dopo ancora e così per altri tre giorni e il custode ogni volta risponde con pazienza, ma alla fine si scoccia e sbotta:
- Ma basta! insomma ora glielo dico per l'ultima volta: LA DI MICHELE NON C'E' PIU', SE NE E' ANDATA, STA AL PENSIONATO PER ARTISTI COME LO VUOLE CAPIRE!!!!!!
E il ragazzo risponde:
- Si ho capito che la di Michele non c'è più ma io sono Marco Carta e ho partecipato nel 2008, ora ho fatto fortuna come cantante e mi scusi, ma sentire che quella non c'è più mi piace troppo!!!!!

Ciaoooo

aria ha detto...

Allllll grazie l'hai capito anche tu che per me esiste solo figoP....

oddio non e' che se stasera mi ribecco figoB mi tiro indietro...
Pero' si sa il primo amore non si scorda mai...

grazie mitica cartreporter!

ragazze ci siamo mancano alcune ore e saremo di nuovo davanti a lui..

Il nostro amato CANTANTE...

MMMMMMMM AAAAAAAA RRRRRRR CCCCCC OOOOOOOO


MARCO CARTA MARCO CARTA MARCO CARTA

L'UNICO IL SOLO IL SUBLIME IL FANTASTICO MARCO CARTA

E MARCO CARTA CE L'ABBIAMO SOLO NOI
SOLO NOI SOLO NOI

CARTONE FIERE E ORGOGLIOSE DI SOSTENERE QUESTA FORZA DELLA NATURA...

dite che sto esagerando????

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


oggi anche la compassata Aria di
Sardegna sta impazzendo per l'emozione di rivedere quello che e' per noi diventata quasi un icona..

E per Marco ale' ale' di piu' grandi non ce n'e'...

GRANDEEEEEEE!!!!

ecco ora mi riprendo...sara' stato il sole del pomeriggio che mi ha caricato... Conservo le energie per stasera...

un bacio a tutte voi sorelle cartone ormai siete davvero una seconda famiglia...

smuakkkkkkk come direbbe norli..

basusu a tottusu in campidanese.

lady.ni ha detto...

Lo splendore dell'amicizia
non è la mano tesa né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia:
è l'ispirazione spirituale quando
scopriamo che qualcuno crede in noi
ed è disposto a fidarsi di noi.
~ R.W. Emerson

Cara Rita l'amicizia ti riserva spesso delle " fregature"!
ma qualche volta anche delle vere e belle sorprese! Come Luca e Marco

lady.ni ha detto...

Cartone VIC a riposo e
CARTONE VIC d'assalto
un saluto veloce
due lacrimucce per il post sull'amicizia
due per i video
due per i resoconti delle algheresi
e quattro per il mio figliolo che va in vacanza.......
anzi meglio che vada ad imbarcarlo!

Ciao spero a stasera e che qualcuno mi dia notizie!
bacissimi a tutte!

Rosalinda ha detto...

Ragazze...
Proprio ora ho finito di riascoltare No Potho Reposare.
Io da campana, dovrei rimanere indifferente a questo tipo di canzone...ma grazie a voi che mi avete fatto conoscere il significato di questa poesia in musica, e mi avete dimostrato quanto attaccamento ci sia da parte della popolazione Sarda...al terzo ascolto, sono scoppiata in lacrime.

Il trasporto musicale che ho percepito al primo ascolto al secondo si è trasformato in comprensione del testo...e al 3° ascolto mi sono sentita lì in mezzo a voi, come se fossi nata in quella magnifica terra.

E' una cosa che non ha precedenti...e devo tutto questo a Marco e a voi, persone straordinarie.

Sono ancora commossa...

aria ha detto...

Lady su su tranquilla ti faremo sentire meno la nostalgia del figliolo..
Le sorelle vic ti terranno compagnia... Hai visto, siamo piene di risorse..

Rosalinda, non puoi capire quanto sia bello leggere le tue parole..
Nella tua bella giovinezza riesci a cogliere tante cose da ragazza matura, si vede che sei una persona speciale e che hai una sensibilita' incredibile... Ti diamo ad honorem la cittadinanza sarda cosi' come a tutte voi che grazie a Marco avete iniziato a imparare ad amare la nostra bellissima terra purtoppo spesse volte bistrattata e oggetto del pregiudizio umano...

Aribacio a tutte.

ora scappoooo ....ciao V.I.C.

fio ha detto...

Ohhh Rosalì ti riformulo la domanda e attenta a come rispondi:
sei sicura di avere 16 anni?
No,non avere fretta,pensaci bene...
Confessa,ti la verità una buona volta...ne hai 61...e ci voleva molto!

Rosalinda ha detto...

Ehm...vediamo se nel 2000 avevo....quindi ora ne ho....uhmmm....

Ok fio lo ammetto, ho 61 anni ma li porto bene no?
ahahahah B-)

Perchè io valgo!

No dai...ho 16 anni, anzi 15 (i miei 16 li compio a settembre) ma finalmente sò con chi esprimermi per quello che penso senza sembrare una totale cretina.

fio ha detto...

Cara Rosalinda...sei anche simpatica ed intelligente...i tuoi genitori saranno sicuramente orgogliosi di te...anche se sei più anziana di loro!Ahahahahah

giuly63 ha detto...

ciao mi sto preparando per il concerto,........ sono emozionatissima,..............rosalinda, io ho un figlio che compie 16 anni questo mese ho sempre pensato che ne dimostrasse meno diciamo 14, ma leggendo te ........mi sono sbagliata, penso che non arrivi a 10,......hihihihi se mi sente,....... sei veramente molto matura........ e ora pronti partenza VIAAAAAAAAAAAAA, a stanotte ciao un bacio a tutte tutte tutte

titty60 ha detto...

ciao a tutte mamma mia quante belle notizie e quante emozioni Annavita sei una bellissima cartona buon divertimento alle vic al concerto ciao a più tardi

Rosalinda ha detto...

Oddio Giuly! ahahahah

Fio diciamo che sono loro coetanea! B-)

Comunque ringrazio tutte le ragazze che hanno postato i loro resoconti, le loro sensazioni. Siete magiche!

E adesso prepariamoci alla grande festa di questa sera.

Papersimo ha detto...

Ragazzzeeeeeee, saaalveeee!
Torno adesso da una giornata passata fra sole e piscine e sono giusto un pelino strinata...
Arghhhh, sono rimasta indietro, cos'è successo, le carrambate, figoB, le VIC inviate...Annavita che bel resoconto che hai scritto, riesci sempre a trovare le parole più giuste.
E grazie ancora di cuore...

Vado a mettermi in pari, prima però una bella doccia con i cubetti di ghiaccio perchè mi bruciaaaaaaa!!
Ma sono ancora in tempo per augurare alle VIC di stasera una magica serata?
Il maestrale non sarà un problema, appena Marco salirà sul palco anche il vento si fermerà ad ascoltarlo e le stelle staranno a guardare.

Quanto vorrei essere lì con voi, nella bellissima cornice di Cagliari, e vedere riflessa nei vostri occhi la mia stessa emozione, ma vi ringrazio comunque sempre e per sempre per tutto quello che condividete.
E naturalmente grazie a Marco semplicemente per essere quello che è.

Ah, dimenticavo RitaD, bellissimo davvero il tuo post; l'amicizia è davvero un bene raro e prezioso, molto prezioso.
Mi vengono in mente queste parole di una canzone di Laura, la nostra Laura nazionale; le ho sempre trovate bellissime, e mai come oggi...

Quando l'amicizia
Ti attraversa il cuore
Lascia un'emozione
che non se ne va
Non so dirti come
Ma succede solo
Quando due persone
Fanno insieme un volo
Che ci porta in alto
Oltre l'altra gente
Come fare un salto
Nell'immensità


Un abbraccio accartocciante a tutte, a più tardi, ciaoooooo!

annavita ha detto...

ciao carton blog!!!

è anche oggi una splendida serata,e lo sarà ancora di più per tutti coloro,che ascolteranno marco al suo terzo concerto!!
buon divertimento,sarà uno spettacolo magnifico,nella meravigliosa cornice dell'anfiteatro romano di cagliari.
un abbraccio ad aria,figop,norlina ,cocci,ritad,ritap e famiglia,bigo,soso,antonella e dolce consorte,ad andr.re e famiglia,tarta,piccolo campione e dolce metà,claire,asia,nemesi,lauretta,giuly,lalla,e tutti coloro che si uniranno.
sarà un incanto di magia.


mi accingo ad andare a cena fuori,ci sentiremo più tardi.
un saluto a fio,simo,giò,myrmik,gloria,manu,rosalindaaa,bentornata fiore!!, loretta,mary,carla,aurora,ele, e tutte colro che verrannoo!!

LADYYYY,ALWAYSSS,
un bacione a voi,mi spiace ieri non avevo i vostri numeri,ma vi ho pensato,ed eravate con me!!

un abbraccio e un saluto enorme da SILL e ANNA64,vi salutano con affetto!!


ora scappo cartonblog,a dopo!!

Angela ha detto...

complimenti a tutte voi bellissimo blog.sono cosi emozionata da non riuscire a scrivere.tardi sulla chat bacioni

annavita ha detto...

opss,ho dimenticato PAPERR,meravigliosa creaturaa,un bacione anche a te!!


ho sentito ARIAA,si appresta ad andare al concerto,vi saluta di cuore!!

ciaooooo,a dopo

manu ha detto...

buonasera VIC...
... ecco per la terza sera di fila sono agitata.. stasera MARCOLINO si esibisce nella sua cagliare, che, sono sicura, gli farà sentire appieno e per l ennesima volta tutto l affetto che nutre per lui...
immagino marco super agitato, dolce e speranzoso come solo lui può essere
immagino voi, meravigliose VIC, pronte a dargli il vs sostegno, a cantare con lui, a incoraggiarlo se ce ne fosse bisogno
vi immagino belle come il sole, tutte vicine, unite nella passione per marco, con un sorriso stampato in volto e una lascrima che scende leggera...
immagino marco che canta no potho reposare e mi si stringe il cuore... sembra strano detto da una veneta vero?? ma quella canzone è una di quelle che lascia il segno, va oltre le note e le semplici parole, pronta a toccare ntasti nascosti della sensibilità di ognuno...
buom concerto amiche care, salutare marco e cantate con lui, anche stasera sarà per me come essere li...
un abbraccio a tutte, uno in più a ANNAVITA grz per ieri sera

Angela ha detto...

aurora ieri sera c'ero quasi cascata, sei simpaticissima, w te e tutte le cartone ciao

Carla alias Bufe ha detto...

Aria non stai esagerando!

Tutte le frasi che avete speso sull'amicizia sono bellissime!

Vado con il solito proverbio "chi trova un amico trova un tesoro" ed io che ringraziando Dio ne ho trovati più di uno sono fortunata anche nei momenti meno felici

Papersimo...piccola ph girellona ti sei abbrustolita eh! Ma l'hai messa la protezione...ma l'avevi il cappello....ma lo sai che ti voglio tanto bene?

Bacioni a tutte regolarmente rinCARtocciati

Ci sentiamo dopo al bar per la solita bevutina serale che così vado a letto con la scimmia sulla spalla

PS - Oggi 6 Luglio estrazione delle 3 contrade cha andranno a formare le 10 del palio di Agosto...noooooooooo è uscito un'altra volta il Montone...nooooo altra figura color Marrone assicurata!
Ma perchè devo "patì" così?

Papersimo ha detto...

Su Amici più c'è Marco alla partita del cuore!!

Papersimo ha detto...

Ma tesoro, quanto era emozionato all'idea di andare all'Olimpico e di stare insieme a tutti quei personaggi famosi!
Tutto preoccupato di dare il massimo e di non deludere nessuno...ma come può pensare di deludere qualcuno con quel sorriso disarmante, quella simpatia unica, quel suo modo di conquistare le persone con la semplicità delle piccole cose e quella risata pazza!

Si, la vita ha girato, e quei sorrisi te li meriti tutti...

Ora c'è Carloforte...ahhhhhhh, la mia Carloforteeeeeee...

Papersimo ha detto...

Ciao Carla, smuack!
Siiiiiii, non ti preoccupare, veramente sono stata anche all'ombra (di un albero, così ho la stampa foglia che va molto di moda, aaahahh!) ma sguazza sguazza modello cozza dell'adriatico...
No non mi dire che siete usciti di nuovo...ma avete l'abbonamento?
Cmq stavolta andrà meglio, assicurato, crollerà la muraglia!
Vado a vedere se ricompare Marco a Carloforte...

lady.ni ha detto...

PAPER
ciao son qua io a tenerti compagnia!
Meno male che c'è Marco!
Noi in tv e le VIC
dal vivo a Cagliari!
grrrrrrrrrrrrrr

Perchè dici la Tua Carloforte?

Papersimo ha detto...

Ciao Lady!!
Mi sto scaracollando fra la cena, il televisore e il pc, fra un pò non ci capisco più niente ma finchè non metto la tv nel forno e non cerco di mangiarmi il pc direi che va ancora bene...
Si infatti, meno male che mi distraggo vedendolo almeno in tv perchè c'ho l'ansia...
Dico la mia perchè da quando ci sono stata l'ho adottata... :-)

simo ha detto...

Buona notte blog!!!
Ho passato un'oretta piacevole al bar della chat con tante notizie in diretta da cagliari!!!
Il concerto credo sia finito, ma forse Marco vuole cantare ancora!!!
Giusto cosi!!!
Sarei voluta esserci anche io a cagliari perchè sono sicura sia stata una serata memorabile, ma pazienza..... sarà per un'altra volta!!!
Ora a domani, con il resoconto delle nostre amiche cartone!!!
Buona notte a tutte!!!

Carla alias Bufe ha detto...

Notte cartone, bella serata dovuta a Marco e a tutte voi!

Grazie ancora susy_susy per la cronaca e a tutte le altre

Vado a letto che mi si appiccino le palpebre
A domaniiiii

lady.ni ha detto...

CARTONE DORATE
sono di ritorno da una splendida serata in chat
fatta di tante chiacchiere, a volte leggere, a tratti più serie
e anche di tanta emozione con le
notizie in diretta del concerto che Susy ci ha gentilmente offerto.
Io ho potuto ascoltare in "diretta telefonica"
15 minuti della favolosa voce di Marco in Non photo reposare,
Ti rincontrerò,
ho ascoltato i suoi ringraziamenti al pubblico,
alle cartine ed ho sentito la protesta delle cartone
per non essere "ufficialmente" risconosciute
Insomma che dire
ogni giorno un'emozione diversa!
ma soprattutto la gioia
di stare con voi!
Anche questa è "amicizia"

Buonanotte a tutte
una saluto alle nostre VIC
d'assalato
che domani ci allieteranno
con i loro racconti!

ALWAYSBLU ha detto...

HOLAAA CHICAS...VIC...:-)

Io nn ero a Cagliari purtroppo..
ma sono stata con le Amiche Cartone nel bar del Gatto...:)
e grazie a Susy....abbiamo potuto
seguire quasi dal vivo;)....il concerto del nostro cruccciolo!
Per tutte coloro che nn erano nè a Cagliari nè...dal Gatto...e in attesa della cronaca delle Generalesse ....vi posto...
un riassunto della serata...:-)

dal forum di Marco...

NOTIZIE IN TEMPO REALE DAL CONCERTO LIVE DI CAGLIARI

17:08 STANNO INIZIANDO LE PROVE, GNOKETTINA VEDE IL CHITARRISTA, C'è TANTA GENTE, NON TANTA Xò, MARCO NON SI SENTE ANKORA

18:06 MARCO STA PROVANDO LA DONNA CANNONE

18:11 MARCO PROVA LA DONNA CANNONE E SUBITO DOPO CIELO NEL CIELO. LORO SONO ARRAMPICATE DA QUALCHE PARTE PER VEDERLO E LUI SALUTA

18:14 MARCO è ARRIVATO CON IL CAPPELLINO E MAGLIA BLU GLI HA SALUTATE E GLI A CHIESTO COME STAVANO E ORA PROVA NON PHOTO REPOSARE ALLE 7 APRONO I CANCELLI

18:20 ORA STA PROVANDO DESTINAZIONE PARADISO

18:41 MARCO STA PROVANDO ''TI PRETENDO''

19:30 SN APPENA ENTRATO.SONO DI FRONTE A MARCO SEDUTO AL CENTRO DELLA 1 FILA!!!!

19:47 DISPE MI DICE CHE HA INCONTRATO MARCELLO....MARCO è ANDATO VIA ALE 18.30...HA CANTATO QUANDO NASCE UN AMORE TI PRETENDO E PER SEMPRE

19:48 RAGA GNABALALA MI STA DICENDO CHE è VICINISSIMA AL PALCO CHE ANCORA NN C'è TANTISSIMA GENTE MA PERCHE è PRESRTO CHE ALLE PROVE MARCO è STATO FANTASTICO

19:51 DISPE MI DICE CHE MARCELLO FA AVANTI E INDIETRO MA NON SA COSA FA

19:53 GNABALALA DICE CHE BALESTRA C'è E STA PASSANDO IN MEZZO AL PUBBLICO CAMMINA

19:59 STEFY STA X ENTRARE E DICE K C'E GIA UN SACCO DI GENTEEEEEEEE!!!!!!!!

20:03 PER LA CRONACA MARCELLO E ANDATO VIA

20:00 si sta riempendo sempre di piu! k bello!

20:07 LIVE CAGLIARI GNOKKETTINA TRAMMITE MILE: PER LA CRONACA CI SONO POCHE MINI CARTINE E TANTA GENTE DI OGNI ETà!

20:15 ALLORA DISPE HA PROVATO AD ENTRARE NEL BACKSTAGE MA L'HANNO CACCIATO E GLI HANNO DTT KE MARCO ARRIVA X LE 21:15..

20:24 SAYFER DICE KE C'è GENTE , MARCELLO SI è AFFACCIATO E KE ORAZIO QLLO DELLA BAND è TROPPO FORTE

20:43 ilaria mi dice ke è quasi pienooooo e ke lei sta nel secondo anello al centroooo

20:45 è arrivata una odiosa del pubblico ke offendeva marco cn balestra... (adesso kiedo spiegazioni)

20:47 raga è arrivato marcello balestra e la signora del pubblico e criticava, qll bionda

20:48 balestra è arrivato li! e è arrivata anke la bionda criticona del pubblico

20:51 molte xsone stanno kiedendo autografi e foto a marcello...
è quasi pieno...e la maggiorparte nn sh ragazzine...

20:53 raga gnokke dice solo ke c'è musica a caso xkè a gente sta entrando ed è pieno e nn sn di bambine anzi.

20:58 gnokketta dice ke ta un casino assurdo

21:01 sn arrivati apo nonna elsa e zia babiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

21:03 E' APPENA ENTRATA LA NONNA IN STAMPELLE ELEGANTISSIMA!! E' PASSATA TRA GLI APPLAUSI!! MOLTO IMBARAZZATA!!!

21:20 PER LA CRONACA ilaaa dice ke è riuscita a fare la foto cn apo e cn violaaaaaaaaaa...dice ke apo è un bonazzo!!!

21:25 Balestra, jeans e maglietta a maniche corte blu, passa tra le file e riprende con una telecamerina!Marco non è ancora arrivato!

21:26 marco nn si vede ankora

21:30 MARCO STA PER USCIRE C'è L'INTROMUSICA


E INIZIATO IL CONCERTO(21:34)


21:34 E ARRIVATO MARCOOOOO E UFFICIALE INIZIA IL CONCERTOO

21:34 PER LA CRONACA si dice ke sia tutto esaurito

21:35 PRIMA CANZONE SERATA PER SEMPRE

21:35 MARCO è VESTITO CON MAGLIA BINACA SOPRA CANOTTIERA NERA E CRAVATTA VERDE

21:37 MARCO A SALUTATO CARTINI E CARITINE

21:40 CANTA LA 2° CANZONE E TU

21:44 CANTA LA 3° CANZONE A CHI

21:47 STA PARLANDO DI GRAZIA DEMICHELE

21:49 CANTA LA 4° CANZONE LA DONNA CANNONE

21:54 CANTA LA 5° CANZONE IO AMO

21:56 PER LA CRONACA MARCO A UNA VOCE DA BRIVIDOOO

21:56 IO AMO ERA DEDICATA ALLA NONNA MARCO E COMMOSSO E PIANGE

21:58 CANTA LA 6° CANZONE IL SUO CAVALLO DI BATTAGLIA it ain't easy

22:01 KIEDE AL PUBBLIKO SE SI STANNO DIVERTENDO

22:02 CANTA LA 7° CANZONE ANIMA DI NUVOLA

22:05 SUONA SOLO LA BAND MARCO E USCITO A BERE

22:10 MARCO E RIENTRATO

22:11 CANTA LA 8° CANZONE NO POTHO REPOSARE

22:13 PER LA CRONACA hanno dtt ke dopo il concerto possono salutare marco xk durante il concerto è troppo casino

22:15 CANTA LA 9° CANZONE TI RINCONTRERò

22:19 RINGRAZIA PER IL CD, E DICE CHE ABBIAMO PERCHè NOI FACCIAMO PARTE DI LUI, ABBIAMO RAGGIUNTO IL DISCO D'ORO IN UNA SETTIMANA NON IMMAGINAVA DI FARE UN DISCO MA NON IMMAGINAVA IL SUCCESSO OTTENUTO, E RINGRAZIA E NON SMETTERà MAI DI FARLO E DICE CHE LO FACCIAMO EMOZIONARE NN CREDEVA DI AVERE TT QSTO SUCCESSO.... C'è IL DELIRIOOOOOOOOOOOOOOO

22:20 NELL'ANFITEATRO C'è IL DELIRIOOOOOOOOOOO

22:21 CANTA LA 10° CANZONE WHEN A MEN LOVES A WOMAN

22:23 CANTA LA 11° CANZONE YOU'RE THE FIRST THE LAST

22:26 CANTA LA 12° CANZONE CIELO NEL CIELO

22:30 DICE HA AVUTO LA FORTUNA DI CONOSCERE UNA GRANDE PERSONA.....TUTTI DICONO LUCAAAAAAAAAA DICE CHE SEMBRA BURBERO MA è ECCEZIONALE

22:31 CANTA LA 13° CANZONE VITA (SARà DURA PER LUI FARLO DA SOLO.....)LUCA NN SEMBRA CI SIA... LA STA CANTANDO TT MARCO ACUTI A NON FINIRE SUL FINALE DI VITA...OLèèè E LA PIAZZA SI INCENDIAAA

22:35 STA PRESENTANDO LA BAND

22:40 CANTA LA 14° CANZONE TI PRETENDO

22:45 APPLAUSI...RINGRAZIA.....NON SO DA 1 A 10 QUANTO STO FACENDO BENE, MA VOI MI STATE DANTO ENERGIA INFINITA DICE CHE ANCHE QUANDO SBAGLIAVA, SPERAVA DI DARE IL 100 PER 100....E SPERAVA DI ARRIVARE ALLA GENTE

22:46 CANTA LA 15° CANZONE UN GRANDE LIBRO NUOVO

22:48 PER LA CRONACA DICONO KE C'è MOLTA GENTE ADDIRITTURA PIU DEI POSTI A SEDERE INFATTI MOLTA GENTE E SEDUTA IN BRACCIO

22:51 CANTA LA 16° CANZONE MI RITORNI IN MENTE

22:54 CANTA LA 17° CANZONE 7e40

22:55 CANTA LA 18° CANZONE 10 RAGAZZE

22:56 CANTA LA 19° CANZONE NN SARà UN AVVENTURA

22:59 E' USCITO DICENDO KE NOI SIAMO IL SUO ORGOGLIOOOOO!!!!!!!!

23:01 CANTA LA 20° CANZONE QUANDO NASCE UN AMOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! C'è UN BOATO ALLUCINANTEEE

23:04 CANTA LA 21° CANZONE DESTINAZIONE PARADISO

23:08 CANTA LA 22° CANZONE TI PRETENDOO

23:13 CANTA LA 23° CANZONE TI RINCONTRERò DELIRIO FINALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

23:17 CANTA LA 24° CANZONE E TU ACCOMPAGNATA DA UN DELIRIOOOOO!!!!!!!!!!!

23:25 MARCO A DTT KE ANKE SE E FINITO IL CONCERTO A LUI NN GLI FREGA NIENTE

23:28 DICE CHE è STATO MOLTO FORTUNATO, L A SUA FORTUNA è AVERE VOI....DOLCE NOTTE.......

23:29 COGLIE L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE TUTTI I TECNICI, MARCELLO BALESTA E QUI C'è IL BOATO

23:31 CIAO CAGLIARIIIIIII I LOVE YOU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


FINE CONCERTO(23:30)




E IL MOMENTO DEI SALUTI E DEI GRAZIE ... GRAZIE A MESY(per tt le news) MELY(anke lei per le news) CARTINACONVINTA(per le news su msn grazie tesòò) ALECHAN(per il supporto)E NATURALMENTE GRAZIE A TT GLI UTENTI DEL { Marco Carta ~ Official Fans Forum • Superati i 6.400 Utenti.. We Are The Big Family! (The Carta's Family) GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


....:-))))...

e grazie...a voi mitiche AMICHE CARTONE....

NOI ci saremo SEMPRE...per sostenere
Marco...per vederlo raggiungere tutti i suoi obiettivi e realizzare tutti i suoi SOGNI D'ORO!!...

buonanotte dolcissima.... smuacckkkkk

lady.ni ha detto...

Annavita non so se te l'ho detto
se anche l'ho fatto
voglio comunque ripeterlo
riesci a rendere poesia anche il semplice resoconto di una serata
e non è solo il soggetto che ti ispira
è proprio la sensibilità che è dentro di te!
grazie!

lady.ni ha detto...

Buonanotte ALWAYS, Annavita
FIO, BUFE, TITTY, ANGELA, SPIGO, ROSALINDA, MICA, Ele, Aurora, angela, -s, Paper, Simo
E SCUSATE SE NON RICORDO CHI ALTRI C'ERA IN CHAT!

fio ha detto...

BUONA NOTTE A TUTTE

annavita ha detto...

buonanotte blog cartiano di magia,

buon riposo a tutti,e soprattutto a te, piccolo elfo.
grazie,oltre alla voce,attraverso di te,abbiamo questa casa,si sta bene,sai?....sa domo de su core,una casa del cuore,senza retorica,senza pregiudizi,senza offese,una casa da vivere.

un abbraccio speciale al capitano alwaysss,sempre mitica nel postare le newss,e a ledyoscar,l'amazzone,attenta e all'erta.indomabile!!
un bacio a fio,a simo,paper carla,aurora,titty,mary,loretta,tutte insomma,....mi si stanno incrociando gli occhi!!
a domaniii,ragazze,...ariaaa,norlinaaa,cocciii,bigo,soso,ritaddd,...anche a voi domanii.notte,nottee

mary49 ha detto...

Anche se tardi avrei voluto entrare in chat per festeggiare Marco e la sua serata,purtroppo prima non sono riuscita a venire e la chat ancora non mi si apre.Ho letto il resoconto di stasera,grazie ad always per averlo postato.Un abbraccio a tutte,anche solo leggere le emozioni che ha sprigionato marco mi fa commuovere e m'immagino la scena quando lui dice grazie e vuole continuare a cantare perchè questa è la sua passione e lui è nato per questo.Sono in subbuglio e in ansia perchè quando lo vedrò vorrei solo abbracciarlo e dirgli grazie,se sapesse quanto bene mi ha fatto!Bene detto questo auguro al blog una felice notte accompagnata dalla voce di marcolino nostro!Un bacio commosso a tutte stasera

kayrd60 ha detto...

ciao chiudo io stanotte!

Non fa anzi lo scrivo alla maniera nostra:

NOOOOO NON FAAAAAAAAA!

vi giuro che l'emozione non ha voce parafrasando il grande Adriano....

si xkè mi devo riprendere da tutto ciò che ho provato stasera....
Mi sono venute in mente tante scene tante immagini, tante volte a prendere arrabbiature sul blog per difendere Marco.
Oggi sono felice di dire che è nato un artista che ha ancora tanta strada da fare, ma quella imboccata lo porterà lontano e sono fiera di essere stata una della prima ora!!
Un bacio a tutte quelle che hanno condiviso con me la serata sia di persona che virtualmente dal blog e dalla chat! A domani ci sentiremo e vi proporremo i nostri racconti. Buona notte!

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?