Tieniti forte

Tieniti forte

giovedì 8 maggio 2008

OSPITE D'ONORE FRA LE CARTONE, LA NOSTRA PICCOLA CARTINA4BLU, CI HA RESO OMAGGIO CON UN BEL POST SU MARCOLINO.
TUTTO PER VOI, GODETEVELO...

Se andiamo sul vocabolario , alla parola televisore , troviamo scritto :”Apparecchio per la ricezione di immagini e suoni trasmesse per televisione” … Alcuni , adesso , potrebbero prendermi per pazza , ma vi assicuro che non lo sono … Quel ragazzo di cui mi sono innamorata vocalmente è MARCO CARTA . Ragazzo 22enne venuto dalla Sardegna isola piena di sole , mare , emozioni e felicità … Ragazzo dalla vita molto difficile , orfano di padre e di madre , ma con un cuore enorme e con degli occhi che ti trasmettono la gioia di vivere … La sua vita è stata tutt’altro che facile , ha dovuto affrontare a muso duro la morte della madre e quella del padre , ma ha trovato l’amore che si merita nella figura della nonna e degli zii … Parrucchiere e con un’anima nel cuore che fa spavento , decide di fare il provino per entrare nella scuola più famosa d’Italia :Amici . Viene preso e il 20 Ottobre quel televisore trasmette un ragazzo dalla voce che ti graffia il cuore e dal carattere ribelle … Iniziano per lui tempi duri , infatti dopo poche settimane viene messo in sfida contro Manuel , sfida che poi vince … Iniziano i primi screzi con gli insegnanti Grazia Di Michele e Fabrizio Palma … Questi ultimi sostenevano che il nostro MARCO non aveva talento e che sembrava nel canto un asino che ragliava … Ed allora arriva nella scuola l’unico vero insegnante mai passato nella storia di AMICI , LUCA JURMAN . Inizia a vedere MARCO come un talento e gli dice :”Tu potresti essere una ferrari , ma che ora va come una cinque cento” … Frase che forse non è piaciuta agli altri due insegnati … E allora arrivano da parte degli altri insegnanti provocazioni , prima con il fatto di Cassandra per poi finire a dire che MARCO doveva essere messo in discussione … Il Gatto e la Volpe (Grazia e Fabrizio) credevano che MARCO , dopo la sua discussione , sarebbe uscito fuori dal programma , ma non avevano fatto i conti contro Luca . Quest’ultimo , infatti , decide di aiutare MARCO nella sua difficile lotta per tenere il banco … Alla fine cantando Moondance , La donna cannone , Walk on by e A chi mi dice MARCO CARTA rientra nella scuola sempre più amato sia dal pubblico a casa che dal pubblico in studio … Dopo poche settimane , il Gatto e la Volpe , decidono di metterlo in sfida contro Paolo , sfida che vince e che , con la sua voce graffiata , entra nel nostro cuore … Devo dire la verità . Come MARCO è cresciuto nella scuola , io sono cresciuta nella vita non televisiva … Io mi riconoscevo nel MARCO dei primi tempi e dopo il cambiamento avvenuto in MARCO ho deciso di cambiare anche io … Affrontare le cose e prendersi le proprie responsabilità … E devo dire anche che la storia di MARCO mi è entrata nel cuore e dal 20 Ottobre non se ne va più …



Marco faticosamente arriva al serale facendo delle esibizioni che ti lasciano senza fiato , con le lacrime agli occhi e con la voce che ti tocca il cuore e te lo lega … Infatti , a distanza di un mese , la sua voce ci arriva come non mai …



Tra mille peripezie MARCO vince AMICI 7 e si porta a casa 300 mila euro e un pubblico enorme e vario … Si porta a casa anche un contratto discografico e la consapevolezza di avere un maestro degno di nota chiamato LUCA JURMAN … Si porta dentro di se , inoltre , un pezzo di tutti i nostri cuori e una bottiglia di lacrime versate a causa delle sue mille esperienze e delle sue mille emozioni … E , cosa più importante , si porta la pietra della madre tenuta per tutta la finale …



Vorrei mettere delle frasi di una canzone che mi ha colpita moltissimo … Il titolo è Luce (Tramonti a Nord Est) … Le frasi che mi ricordano di MARCO sono queste :



Avrai cura di tutto quello che ti ho dato



E poi ancora un’altra frase è :



Luce che cade dagli occhi sui tramonti della mia terra su nuovi giorni
Il sole mi parla di te... mi stai ascoltando?
Ora la luna mi parla di te... avrò cura di tutto quello che mi hai dato...



La prima frase mi fa pensare che la madre di MARCO l’abbia pronunciata mentre stava morendo … Mentre la seconda frase mi fa pensare che MARCO l’abbia pronunciata mentre ha scoperto della perdita della madre , chiamata appunto Luce …



E ricordatevi che la voce di MARCO arriva dentro di noi e a questo proposito voglio inserire una frase di una canzone di Lucio Battisti – Io Vorrei … Non Vorrei … Ma Se Vuoi – che dice :”Come può uno scoglio , arginare il mare?” … In questo caso le difficoltà sono lo scoglio e MARCO è il MAREEEE …



Ho iniziato il post dicendo che :” Se andiamo sul vocabolario , alla parola televisore , troviamo scritto :”Apparecchio per la ricezione di immagini e suoni trasmesse per televisione” …” … Adesso chiudo il post dicendo che ora sul vocabolario ci sarà scritto :””Apparecchio per la ricezione di EMOZIONI e GIOIE trasmesse attraverso un ragazzo” Il ragazzo è MARCO CARTA …



Ciao dalla vostra Cartina4Blu

209 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 209 di 209
fio ha detto...

Vai e spacca tutto Ritad.......

ritad318 ha detto...

Cocci buona notte anche a te.....e crepi il lupo!



Questa però ve la devo riproporre anche perchè l'ho inventata io e ha portato bene:


Siamo nel 2015 Amici è alla quattordicesima edizione che è ormai terminata.

Un giorno si presenta un ragazzo ben vestito e con un paio di occhiali scuri che scende da una bellissima macchina guidata da un autista in livrea. Scende e si ferma nella portineria dello studio di produzione.
- Buongiorno, mi scusi c'è la signora di Michele? chiede al custode.
- No no è da tempo che non lavora più qui, la può trovare al pensionato artisti.
- Ah va bene grazie! E se ne va.
Il giorno dopo ritorna e chiede di nuovo della di Michele.
Il custode lo guarda e gli dice: No gliel'ho detto anche ieri, la di Michele non lavora più qui, abita in un pensionato per artisti, la può trovare lì.
Il ragazzo saluta e se ne va.
Il giorno dopo ancora e così per altri tre giorni e il custode ogni volta risponde con pazienza, ma alla fine si scoccia e sbotta:
- Ma basta! insomma ora glielo dico per l'ultima volta: LA DI MICHELE NON C'E' PIU', SE NE E' ANDATA, STA AL PENSIONATO PER ARTISTI COME LO VUOLE CAPIRE!!!!!!
E il ragazzo risponde:
- Si ho capito che la di Michele non c'è più ma io sono Marco Carta e ho vinto nel 2008, ora ho fatto fortuna anche in America e mi scusi, ma sentire che quella non c'è più mi piace troppo!!!!!

ritad318 ha detto...

Buona notte anche a te Fio speriamo che vada tutto bene!

cocci 76 ha detto...

ciao a tutti famiglia a domani!! ricordate che sabato il nostro marco è a verissimo
e il 6 giugno compra il cd di marco



perchè??


non c'è la canzone clik

Rensy82 ha detto...

Dolce notte a tutti...
a domani...

ritad318 ha detto...

Grazie anche a te Rensy!


Veramente l'aria di casa che si respira in questo blog è una sensazione incredibile!

Tutto grazie a Marco su pippiu nostru!!!!!

fio ha detto...

Bella storiella ritad ahahahah

aria ha detto...

Come ogni notte spetta a me il compito di chiudere la nostra casa virtuale.
Auguro a tutti un sonno sereno ed un risveglio meraviglioso.

Buonanotte famiglia, e buonanotte Marcolino,

e come sempre per te, sogni che si avverano!

manu ha detto...

ciao cartone adorate... buongiorno a tutte!!! scusate ma perchè non c'è il link per i commenti nel post di oggi.... ????
qualcuna sa cosa è successo nel pomeridiano di ieri?? il nostro marco si è ben difeso come al solito dagli attacchi dell inutile zanfo?? bacioni grandi da una vicenza soleggiata e primaverile come non mai....

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 209 di 209   Nuovi› Più recenti»
Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?