Tieniti forte

Tieniti forte

mercoledì 7 maggio 2008

Una piccola anima e Dio...

C’era una volta, in un luogo fuori dal tempo, una Piccola Anima
che disse a Dio: “Io so chi sono!”
“Ma è meraviglioso! E dimmi, chi sei?” chiese il Creatore.

“Sono la Luce!”
Il volto di Dio si illuminò di un grande sorriso.
“E’ proprio vero! Tu sei la Luce.”

La Piccola Anima si sentì tanto felice, perchè aveva finalmente
scoperto quello che tutti i suoi simili nel Regno avrebbero
dovuto immaginare.
“Oh”, mormorò, “è davvero fantastico!”

Ben presto però, sapere chi era non fu più sufficiente.
Sentiva crescere dentro di sè una certa agitazione,
perchè voleva essere ciò che era.
Tornò quindi da Dio (un’idea niente male per chiunque desideri
essere Chi è in realtà) e, dopo aver esordito con un:
“Ciao, Dio!” domandò: “Adesso che so Chi Sono, va bene se lo sono?”

E Lui rispose: “Intendi dire che vuoi essere Chi Sei Già?”
“Beh, una cosa è saperlo, ma quanto a esserlo veramente…
Insomma, io voglio capire come ci si sente nell’essere la Luce!”
“Ma tu sei la Luce”, ripetè Dio, sorridendo di nuovo.
“Si, ma voglio scoprire che cosa si prova!”
piagnucolò la Piccola Anima.

“Eh, già” ammise il Creatore nascondendo a malapena una risatina,
“avrei dovuto immaginarmelo.
Hai sempre avuto un grande spirito d’avventura.”
Poi cambiò espressione.
“Però, però… C’è un problemino..”
“Di che si tratta?”
“Ebbene, non c’è altro che Luce. Vedi io ho creato solo ciò che sei e,
di conseguenza, non posso suggerirti nulla per sentire Chi Sei,
perchè non c’è niente che tu non sia.”

“Ehh?” balbettò la Piccola Anima,
che a quel punto faceva fatica a seguirlo.
“Mettiamola in questo modo”, spiegò Dio. “Tu sei come una candela
nel Sole. Oh, esisti, indubbiamente. In mezzo a milioni di miliardi
di altre candele che tutte insieme lo rendono ciò che è.
E il sole non sarebbe il Sole senza di te.
Senza una delle sue fiammelle rimarrebbe una semplice stella…
perche’ non risulterebbe altrettanto splendente.
E, dunque, la domanda è questa:
Come fare a riconoscersi nella Luce quando se ne è circondati ?”

“Ehi”, protestò la Piccola Anima, “il Creatore sei tu. Escogita una soluzione !”
Lui sorrise di nuovo. “L’ho già trovata”, affermo’.
“Dal momento che non riesci a vederti come Luce quando sei dentro la luce,
verrai sommerso dalle tenebre.”

“E che cosa sarebbero queste tenebre”
“Sono ciò che tu non sei” fu la Sua risposta.
“Mi faranno paura?”
“Solo se sceglierai di lasciarti intimorire”, lo tranquillizzò Dio.
“In effetti, non esiste nulla di cui avere paura, a meno che non sia tu
a decidere altrimenti.
Vedi, siamo noi a inventarci tutto. A lavorare di fantasia.”

“Ah, se è così…” fece un sospiro di sollievo la Piccola Anima.

Poi Dio proseguì spiegando che si arriva alla percezione delle cose
quando ci appare il loro esatto opposto.
“E questa è una vera benedizione”, affermò, “perchè, se così non fosse,
tu non riusciresti a distinguerle.

Non capiresti che cos’è il Caldo senza il Freddo, ne’ che cos’è
Su se non ci fosse Giù, ne’ Veloce senza Lento.
Non sapresti che cos’è la Destra in mancanza della Sinistra,
e neppure che cosa sono Qui e Adesso, se non ci fossero La’ e Poi.
Perciò – concluse - quando le tenebre saranno ovunque,
non dovrai agitare i pugni e maledirle.
Sii piuttosto un fulgore nel buio e non farti prendere dalla collera.
Allora saprai Chi Sei in Realtà, e anche tutti gli altri lo sapranno.
Fa’ che la tua Luce risplenda al punto da mostrare a chiunque
quanto sei speciale!”
di Neale Donald Walsch

249 commenti:

1 – 200 di 249   Nuovi›   Più recenti»
ALWAYSBLU ha detto...

Buongiorno stupendo blog!

Grazie norlina......:-)
un bel modo per iniziare la mia giornata....

a presto....always...
smuackkk*

ALWAYSBLU ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=R7ogtOHhyZI

Avrai

avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle
storie fotografate dentro un album rilegato in pelle
tuoni d'aerei supersonici che fanno alzar la testa
e il buio all'alba che si fa d'argento alla finestra
avrai un telefono vicino che vuol dire già aspettare
schiuma di cavalloni pazzi che s'inseguono nel mare
e pantaloni bianchi da tirare fuori che è già estate
un treno per l'America senza fermate
avrai due lacrime più dolci da seccare
un sole che si uccide e pescatori di telline
e neve di montagne e pioggia di colline
avrai un legnetto di cremino da succhiare
avrai una donna acerba e un giovane dolore
viali di foglie in fiamme ad incendiarti il cuore
avrai una sedia per posarti ore
vuote come uova di cioccolato
ed un amico che ti avrà deluso tradito ingannato
avrai avrai avrai
il tuo tempo per andar lontano
camminerai dimenticando
ti fermerai sognando
avrai avrai avrai
la stessa mia triste speranza
e sentirai di non avere amato mai abbastanza
se amore amore avrai
avrai parole nuove da cercare quando viene sera
e cento ponti da passare e far suonare la ringhiera
la prima sigaretta che ti fuma in bocca un po' di tosse
Natale di agrifoglio e candeline rosse
avrai un lavoro da sudare
mattini fradici di brividi e rugiada
giochi elettronici e sassi per la strada
avrai ricordi di ombrelli e chiavi da scordare
avrai carezze per parlare con i cani
e sarà sempre di domenica domani
e avrai discorsi chiusi dentro mani
che frugano le tasche della vita
ed una radio per sentire che la guerra è finita
avrai avrai avrai
il tuo tempo per andar lontano
camminerai dimenticando ti fermerai sognando
avrai avrai avrai
la stessa mia triste speranza
e sentirai di non avere amato mai abbastanza
se amore amore amore avrai

Claudio Baglioni


il nostro "amore" lo avrai...
"per sempre"...Marco....

:-)*

annavita ha detto...

buongiorno blog,

oggi apro io,la porta di questa casa virtuale con immenso piacere,leggere il post di norlina e conversare con Dio di prima mattina,t'illumina il cuore di gioia.

ho già espresso ieri pomeriggio,il mio infelice pensiero sul castoro fede,anonima spora della zizzania zanfo.è su di lui che vorrei soffermarmi,messo al muro e spiaccicato come un poster sbiadito dal raggio di sole marco,sereno ieri,gli ha sputato e dipinto le orecchie di belzebù,come si fa con un endelebile sulle gigantografie dei politici antipatici.
.......è impossibile riabilitare grazia,zanfo,è una causa persa,come abbattere il mio promontorio di c.caccia,con il lancio d'uova.
...e rassegnati,che so,fai un fioretto,avviati verso il tibet,lassù tra le nevi perenni,chissà che tu non incontri lo yeti,e vi divertiate un pò,sai tra trogloditi!
grazia e zanfo,siete stati due mugnai,con le mani avete rovistato la farina del vostro sacco,per sette mesi,ma vi è andata a male,si è trasformata in crusca,pessimo cibo anche per i porci.
grazia è out ormai,stagnante,una pozzanghera dove giacciono le mosche verdi e secca come le uova di muggine asciugate al sole della mia terra.
lei ha fatto molto di più di un pessimo insegnamento,ha varcato il sottile confine del razzismo,non è una mia impressione se anche il geniale fiorello,nelle sue incursioni radiofoniche ha sempre esordito con un.. " tu mi odi,perchè sono sardo".
oh,sì, quel " quel ragazzo venuto dalla sardegna,pecora,orgoglio di essere ignorante " sono inequivocabili,le hai dette per ferirlo nella sua sardità.
non sono parole vaganti,sono raffiche in pieno petto,ma il boato assordante del rinculo ti si è rivoltato contro.
nella tua perfidia,mascherata da magnanimità all'inizio hai creduto che in breve tempo l'avresti demolito,ma......
vedi,mia cara grazia,come scrive norlina nel post di oggi,marco è un'anima bella e piena di luce,nel suo cammino ha incontrato una grande e maestosa quercia,jurman,sotto le sue fronde è diventata una foglia verde brillante ricco di linfa.
una chioccia,maria,che prima che andasse al macello,ha tirato fuori gli artigli in difesa del suo pulcino.
ma siamo soprattutto noi,milioni di italiani,dal pensiero libero,con occhi aperti e tolleranti e in sintonia con le emozioni che marco carta ci trasmette con la sua voce scura e roca,che ti abbiamo sconfitto.
scacco matto.
grazia di michele : GAME OVER

bacioni,bacioni
ora scappo,a dopo

Rensy82 ha detto...

Buondi' Blog...

Molto bello il post di norlina...

popi ha detto...

buongiorno blog ora vi posterò un commento e relativo video preso da un forum di Marco.Vi anticipo che a me,il video, ha fatto venire il voltastomaco.
..................................
ragaaaaa...nn potete sapereeee...allora ,visto ke i genitori di paki sn della mia città e diciamo il suo "menager" è qllo ke organizza le manifestazioni della città,....domenika paki è venuto nel cnema xkè c'era un concorso di cantanti dove lui l'anno scorso ha vinto...praticamente io ci vado xò si doveva pagare 5 € il bglietto ma visto ke io nn ci tenevo affatto (ihih) entro dall entrata da dietro insieme ad alcune ragazze della mia scuola di danza ke dovevano ballare all inizio...nex se ne accorge e io le mie amike (tutte cartine) ci sediamo...e a un certo punto dall entrata arriva ki?grazia di mikele...ke doveva fare la giuria..tutti ke applaudevano facevano foto e io nnt...ahahha :u:
poi inizia lo spettacolo e a metà la presentatrice kiama paki... :q: tutti a urlare(xkè d me tt x lui sn...infatti mi litigo smpr ahah) canta start e tti vanno stt al palco del teatro io e una mia amika no...xò io le dico dai andiamo almeno cmq è uno di amici...(io già l avevo visto spesso tengo anke una foto di 2 anni fa...blee) cmq...canta start e poi esce fuori...lo assalgono e kiedono autografi...io mi sn trovata skiaccicta tra le guardie del corpo ho msso la mano da sopra e mi ha fatto l autografo su una cartolina :aa:
poi me ne vado xkè nn ce la facevo + ...dovevo tornare a casa a veder il mio marcolinoo...ihihi
ahh una cosa ke nn vi ho dtt...dp ke canta start arrivano 2 scemi ke imitano marco e jurman cambiando le parole di uno su mille ho fatto il video prp pensanodoa voi ...
ekkolo..:se ci fate caso all inizio mi sento io e una mia amika ke facciamo -MARCO MARCO...AHJAH
http://it.youtube.com/watch?v=s4tpsI5SeFU

ALWAYSBLU ha detto...

popi

ma quelli che ridono e applaudono sono Paki e Disgrazia????

che pena!!!!
mi vergogno per loro!!!

ALWAYSBLU ha detto...

Da tvblog.it

Fai le tue domande a... Marco Carta

"Questa volta la “vostra intervista” la rivolgiamo al foltissimo gruppo di affezionati fan di Amici che si è concluso il 16 aprile con la vittoria del cagliaritano Marco Carta. Ebbene, vi invitiamo per una settimana a partire da oggi a inviare attraverso i commenti di questo post le vostre domande per lui, così come in passato avete fatto per Ludovico Fremont o per Fabrizio Frizzi.

Le migliori, scelte a giudizio insindacabile dalla nostra redazione, saranno poste direttamente al vincitore di Amici nell’intervista che realizzeremo prossimamente.

Date quindi sfoggio alla fantasia, scrivete domande non banali e soprattutto evitate gli insulti o le offese di carattere personale poichè saranno moderate. Contiamo su di voi affinchè questo spazio non venga danneggiato da detrattori o da commenti chat-style. Desideriamo solo le domande che poi raccoglieremo e sceglieremo per Marco. Spremetevi le meningi. Il “concorso” si chiuderà giovedì 15 maggio alle ore 13:00"


a dopo......always...

Rensy82 ha detto...

Ho visto il video ...Non ho parole... che livelli di maturità sono???mah non so....Veramente che pena che mi fanno...

Sono in pausa studio e indovinate cosa sto a' fa'?Ascolto Marco :-)...

Qualcuno sa di chi è la canzone Why che canta Marco??vorrei trovare il testo....

Lui la canta divinamente...ho amato la canzone e il modo in cui la cantava fin da quando l'ho ascoltato alle prove...

aria ha detto...

ciao Rensy...Why e' di Randy Crawford!

Rensy82 ha detto...

Ciao aria..
grazie mille....

annavita ha detto...

ahahahahahahahah!

popi,e che è?

ma quelle due foche ammaestrate all'angolo sono grazia e pasquà?

ma dai!,oh perdinci,che goduria!
dunque in ordine di tempo:

marco carta:
-300 mila euro in saccoccia.
-un contratto con la potente warner bros.,con relativo cd in uscita il 6 giugno,supervisionato dal maestro jurman,con migliaia di copie già prenotate a scatola chiusa.
-piazza del popolo:80 mila persone.
-piazza dei centomila:oltre 100 mila persone.
-" le iene"
-" il senso della vita "
-personaggio più amato e popolare del mese di aprile,secondo a insinna,e superiore a clooney,hunziker e ventura.
-......e ancora non è finita.

grazia e pasquà,giusto un palco di borgata,per giunta parassiti di schech ridicoli del maestro e il suo allievo.
miseria umana,a quando il piattino all'angolo di strada?
basta saper aspettare.
ahahahahah!
que goch!!!(nella mia splendida lingua,goduria infinita)

simo ha detto...

Buongiorno a tutti!!! una visitina veloce al blog prima di andare a lavoro!!!
complimenti Norlina per il bellissimo post!!!
Certo che Grazia ha propio un bel coraggio!!!
E che tristezza che per avere in applauso in più utilizzino certi mezzi!!!!!

aria ha detto...

Buongiono famiglia di Marco..

Scusate se prima non ho salutato, ma oggi e' stata una giornata intensa qui in ufficio. Fortunatamente sempre accompagnata dalla voce meravigliosa del nostro ragazzo.

Complimenti a Norli per il suo bellissimo post.
E meno male che aveva paura che non venisse bene.Grandeeeee!!!


Annavita, come al solito, mi strappi un bel sorriso!
Strepitosa!

Popi, sei ormai la nostra cattura notizie ufficiale...Grazie per lo spendido lavoro di ricerca.

E a tutte/i voi cartone/i, che dirvi se non che la vostra collaborazione e' davvero preziosa per la crescita di questo blog!!
Grazie a tutte/i di cuore!

popi ha detto...

intervista alla Mari sull"Unione Sarda"qui le parti in cui parla di Marco.



"Marco è il mio preferito: non è mai stato il primo della classe ma ha vinto con semplicità e carisma".
Quando a dirlo è Fioretta Mari,l'insegnante di Amici di Maria De Filippi non c'è dubbio: Marco ha davvero vinto la sua sfida perchè non è facile conquistare quest'attrice che nella sua lunga carriera ha recitato con i più grandi attori: Tognazzi, Lionello, Nino Manfredi, sino a girare il mondo per affiancare in scena come prima donna i nomi più prestigiosi del mondo dello spettacolo.

Giornalista: Lei insegna dizione, recitazione e disinibizione ma qual'è il suo primo messaggio da non dimenticare??
"credere in se stessi senza mai arrendersi. Marco è stato e continua ad essere un esempio.Quando è arrivato prendeva tutto sotto gamba, con quel suo atteggiamento di sfida verso gli insegnanti. Nell'ultima puntata ha fatto una prova straordinaria e oggi continua a studiare senza sosta. Mi cerca per la dizione, cosa che prima non considerava importante"

Giornalista: La dizione è un tasto dolente per molti sardi, quanto tempo è necessario a Marco per perdere la cadenza??
" ci vogliono in genete 3 anni per qualunque dialetto, ma se si impegna in una anno con otto ore quotidiane ce la farà....

Qual'è il suo rapporto con la Sardegna??
"Le svelo un segreto. Mia nonna era di Guspini e solo grazie a Maria, alla puntata finale di Amici ho potuto rivedere la mia isola. Adesso capite uno dei motivi per cui adoro Marco? E' un mio conterrraneo."

rita.p ha detto...

ciao a tutti ho finalmente riesco leggere e scrivere qualcosa.Ho visto il video e il mio commento è:tutta invidia,è brutto non riuscire a rassegnarsi alla realtà che marco ha vinto semplicemente perchè è il migliore in tutto.Al signore che canta vorrei dire che dovrebbe vergognarsi per quelle parole iniziali(se sei sardo non studiare,se ti diranno sei finito credici),ma da sarda,orgogliosa di esserlo e di essere rappresentata da una persona stupenda come marco,gli vorrei dire che Marco l'ha gentilmente,scusate il termine che sto per scrivere,messa in quel posto a tutti, tanto che vi brucia ancora!!!!!Scusate lo sfogo,ma quando ci vuole ci vuole.
Un abbraccio grandissimo alla Mari che si è accorta subito come è fatto il nostro cucciolo,ha detto due belle parole,semplicità e carisma(sarebbero tantissimi gli aggettivi per descriverlo) e ha confermato che Marcolino si è impegnato e si continua a impegnare tanto.
Non vedo l'ora di scoltare le canzoni del suo primo CD,alla facci di tutti quelli che stanno morendo d'invidia.
Sto anche sognando il momento in cui quando inizierà la nuova edizione di Amici,Marco verrà invitato a cantare le SUE canzoni.Se ci sarà ancora Disgrazia vorrò vedere la sua faccia quando vedrà entrare Marco come ospite.Spero tutto ciò accadrà,perchè vedere la cara Disgrazia sconfitta per l'ennesima volta non ha prezzo.
Ora vado a pranzo poi a prendere la mia cucciola a scuola. A dopo un bacio a tutti.

fio ha detto...

Comare Norlina....sei favolosa....come potrò competere?
Mi sforzerò....almeno di non sfigurare!
Il video che ha inviato Popi sarebbe stato imbarazzante....se non fossero ricorsi alla parodia di Marco e Jurman per farsi notare,poveri Grazia e Pasqualino...visto che con le loro canzoni nessuno se li ha cagati!Non rimaneva altro....per attirare l'attenzione ci voleva qualcosa di forte...di simpatico...di allegro...di successo...e chi più di Marco e Jurman!

» Marcolìno` ha detto...

fio finalemente sono riuscito a far apparire il vostro blog su google!!

Norlina ha detto...

Finalmente, dopo questa lunga mattinata riesco ad entrare. Ringrazio tutti per i complimenti, sono veramente felice che vi sia piaciuto. Dopo pranzo avrò modo di vedere il video di popi e commentarlo.
Intanto la ringrazio per averlo postato e per aver riportato l'intervista alla mari, che ci fa notare come-ancora-il nostro beniamino stia continuando ad impegnarsi("oggi continua a studiare senza sosta. Mi cerca per la dizione, cosa che prima non considerava importante")

Ognuno incontra i suoi Dei nella propria vita, e Mari è sicuramente una di questi.
Quando, purtroppo, persone che si prendono etichette che non si meritano (come quella di insegnante, parola che richiede responbailità )incrociano la nostra strada, possiamo sempre cercare di evitarle..scegliere. Marco non poteva scegliere, ma per sua fortuna -e nostra- è stato scelto.
Marco ha imparato, grazie alle giuste guide che hanno saputo valorizzarlo, a non maledire e agitare i pugni di fronte alle tenebre. Marco ha imparato a non farsi prendere dalla collera, ha scoperto chi è e ha voluto che tutti noi lo sapessimo. Ha voluto, si è impegnato e ci è riuscito. E ora la sua luce risplende in tutti i nostri cuori.
Buon pranzo a tutte, un bacione. A dopo.

» Marcolìno` ha detto...

norlina sono riuscito finalmente a inserire il vostro blog su goggle

ALWAYSBLU ha detto...

NEWS dal forum di marco...

"Kristen per domani è saltato tutto luca ha requisito marco domani a milano per cui è stato tutto anticipato a stasera consegna regalo e incontro con le cartine che ce la faranno"

IL PC PORTATILE SARA' CONSEGNATO STASERA A MARCO DALLE CARTINE!
..DOMANI PARTIRA' PER MILANO...LUCA LO RECLAMA...:-)

ciauz....a tutte...smuack

fio ha detto...

Abbiamo delle aiutanti strepitose,grazie a tutte....

fio ha detto...

Ed anche degli aiutanti....ancora meglio....visto che appartengono ad altra tifoseria,e ciò non gli ha impedito di aiutarci...anzi è stato disponibilissimo!
GRAZIE MARCOBIANCO

Soso ha detto...

Buongiorno a tutti!!!
Ditelo però che avete deciso di farmi morire :))
Il post d'apertura di Norlina è semplicemente m.e.r.a.v.i.g.l.i.o.s.o ... Marco è davvero essenza di luce, perchè altrimenti non si spiega tutto l'amore che riesce a dare e ricevere.

Il video Avrai postato da Always è commovente fino alle lacrime : mannaggia, ma è possibile? Ahò, mi emoziono sempre ... basta, mi rassegno anche a questo e lo prendo come un ulteriore dono.

E dulcis in fundo, l'intervista alla vulcanica e geniale Mari : finalmente qualcuno che evidenzia il fatto che Marco è un lampante ESEMPIO IN POSITIVO ... solo chi ha il desiderio e la forza di lottare per cambiare e crescere può aspirare a diventare un GRANDE.
Vabbè, inutile dire che mi sono commossa pure qua.

E presa da tutte queste belle sensazioni non ho proprio avuto voglia di guardarmi il video del duo Squallor : mi bastano i vostri commenti per capire il tutto ... io preferisco rimanere nella luce ascoltandomi, mentre vi scrivo, Destinazione Paradiso cantata da Marco nostro ... e uno squarcio di cielo inonda la mia stanza.

Un luminoso abbraccio a tutti voi

manu ha detto...

Ciao cartone carissime, buongiorno a tutte… complimenti per il post e per il bellissimo commento di Annavita.
Per quanto riguarda Paki e Grazie che dire se non che sono davvero dei poverini ????
non gli resta che imitare Marco per avere un po’ di notorietà….lasciamogliela, tanto fra poco cadranno nell’oblio più assoluto con tutta la loro insensibilità e pochezza d’animo.. lasciamoli sprofondare nella loro invidia e ridicola comicità… raccoglieranno quello che hanno seminato ovvero niente.
Marco invece continuerà a crescere, diventerà forte e rigoglioso, deciso e determinato, sicuro della sua persona ma sempre retto nei suoi valori…
Che altro dire di Paki, Grazia e Zanfo se non, come mi insegnava mia nonna, “guarda e passa, è gente vile e bassa”???
un saluto a tutto e grz per le news che sempre riportate... bacioni manu

aria ha detto...

Riflessione sul pomeridiano di ieri!

Mentre Zanfo tentava di incattivire Marco, ovviamente non riuscendo nel suo intento, perche' quello che ancora non e' chiaro a questo pseudo uomo e' che non si puo' incattivire chi cattivo non lo e' di indole, passavano le immagini delle sfide.
Ad un certo punto si vede un immagine di Zanfo, che sogghigna di piacere osservando Paolino cantare. Ovviamente quello era per lui il candidato ideale per soffiare il posto a Marcolino, essendo quasi un clone dell' insignificante Pasqualino.
Sicuramente si sara' detto nella sua labile mente, ecco questo e' quello che fara' fuori quel disgraziato sardo!
Ma.....
e dico ma, non aveva fatto i conti con Mangiarotti!
E si caro Zanfo, perche' solo un mediocre come te non poteva capire il grande talento e il carisma che questo giovane cantante possedeva. E soprattutto possedeva e possiede una grande anima, che ovviamente tu non riconosci perche' tu un anima non ce l'hai. La tua e' stata divorata dalla tua viscida voglia di influenzare le menti solo per un tuo tornaconto personale. Menti che ovviamente erano proprie di persone con acume e intelligenza e che chiaramente non si sono fatte fregare da te.

Quindi rassegnati e vai....vai e vai... non ti dico dove ,perche' sono sicura che quel posto lo troverai di certo dal momento che ti ci hanno mandato in tanti.

Per quanto riguarda l'Angelucci, ora capisco il perche' di tanto fastidio nella parte bassa del suo corpo. Ovvero quella che collega le gambe al busto!
Marco e' riuscito a cantare la sua canzone nella sfida, molto ma molto meglio di quello che era in grado di fare lui.
Amore e Mistero.... mai titolo fu piu' appropriato per Marco!

L'amore era quello verso di lui, perche' e' stato cio' che e' riuscito a suscitare in tantissime persone in breve tempo,
e il mistero, quell'arcano prodigio
che e' riuscito a fare conquistando le persone , quella cosa che ancora ,per fortuna in pochi, non riescono a capire.
Per chi ama Marco, non esiste un
mistero a tutto questo.
E' cosi e basta!
Da un giorno all'altro, per alcuni il 20 ottobre 2007 , per altri strada facendo, questo ragazzo ha semplicemente conquistato i nostri cuori. Proprio perche' lui e'cosi'.

SEMPLICEMENTE MARCO!

aria ha detto...

che carino...grazie Marco... questo e' un ragazzo d'oro! un nemico/amico veramente straordinario!!
Bravooooo!!!

cocci 76 ha detto...

ciao famigliaaa!!
norlina e menomale che eri stanca e il post avevi paura ti uscisse male!!!

fantastico!!!

complimenti mia maghetta pazza!!

cocci 76 ha detto...

marco!!

a me non compare su google!!

cocci 76 ha detto...

aria
se vuoi le canzoni di marco te le passo su skipe !!

Norlina ha detto...

marcolino bianchettino GRAZIE MILLE. Gentilissimo come sempre, un bacione grande grande

aria ha detto...

ciao coccina!!!

ci ha gia pensato norlina ieri notte... e oggi in ufficio era gia' festa, anche se il lavoro sta inizando a diventare pesante... Pero' se allietato dalla grande voce del cucciolo, tutto scorre meglio!

» Marcolìno` ha detto...

cocci c'è c'è! non mettere http quando cerchi

fio ha detto...

Cocci tira il fiato.....e caspita,calmati....manco arrivata e già impostando questo, mandando quello,....controllando tutto insomma!
Hai salutato....e poi viaaaa

cocci 76 ha detto...

io non lo trovooooo!! uff!!
come si fa sono una frana!!

» Marcolìno` ha detto...

scrivi il vostro sito però senza "http://"

cocci 76 ha detto...

rivedere il video di luca e marco mi ha fatto tenerezza!! marco si è dato veramente da fare ed è proprio vero , mamma monica da lassu' ha sfoderato una squadra di angeli non indifferente!! a partire da luca, maria, mangiarotti e tutta dico tutta l'italia!!

Rensy82 ha detto...

Ciao family :-)...

sono passata a farvi un salutino veloce prima di andare a lavoro...

fio ha detto...

ciao rensy

cocci 76 ha detto...

ciao rensy

Rensy82 ha detto...

Buon pomeriggio...
a stasera...
Baci...

aria ha detto...

bravo marcoli'''' io ce l'ho fatta!!

cocci digita marcocartaover30

cocci 76 ha detto...

aria
ma se scriviamo solo marco carta non ce lo da??

aria ha detto...

io ho scritto tutto e me l'ha dato.
sicuramente si potra' trovare anche scrivendo solo marco carta, ma chissa' in quale pagina siamo.

cocci 76 ha detto...

fatto l'ho trovato!! è il primo!!

Norlina ha detto...

ragaaaa ho inseito il contatoreeeee!!!
Vi piace??

aria ha detto...

ceeee pure il contatore.... occhio alla bolletta!!!!

Norlina ha detto...

arietta!!! cosi possiamo sapere in quanti ci visitano!! che bellooooo

annavita ha detto...

ciau,ciau,mio blog!!



uff,che caldo!!!!
scirocco,vento caldo d'africa!
non è che ti puoi spostare a cicciano e sciogliere disgrazia e pasquà?
no,eh,pure tu ti rifiuti,non sia mai che possano infettarlo con il puzzo verde della bile!!!


olà,mie cartone,
ma che meraviglia di collaboratrici!!
baci,baci a popi e always!!
.....e che dire di biancomarco,piccolo gladiatore,genietto del computer,smackkkkkk!

benvenuta remsy!

fioretta,

già il nome sa di primavera,un fiore senza fronzoli e spine,quelli che colorano i campi,dove puoi correre a perdifiato con il vento che ti scompiglia i capelli,ti fermi,respiri a fondo,e l'aria pura ti entra dentro l'anima.
solo una donna così può descrivere marco.
baci,fioretta.

» Marcolìno` ha detto...

qui piove a dirotto!!

» Marcolìno` ha detto...

ciao annavita

annavita ha detto...

ciao biancomarco,


grazie davvero!
la mia riviera del corallo è pronta ad ospitarti,in qualsiasi momento,io e fio ti faremo conoscere simo,prima o poi,ti portiamo a mangiar la pizza dai suoi!
......,paga fio!!!eheheheheh!

fio ha detto...

Oggi il sole splende ....

» Marcolìno` ha detto...

annavita di cosa grazie?

fio ha detto...

Cosaaaaaaaa? Annavita....io offro la pizza ma tu...l'aragosta alla catalana

» Marcolìno` ha detto...

mi trasferisco di estate! ahahah!

non vorrei dire una stupidata. ma è vero che simo si è trasferita a roma?

annavita ha detto...

ciao fioooooo,

hai visto biancomarco?

ci tocca, io lo ospito,d'altronde c'è il mare,e tu paghi la trasferta a tattari manna!
simo,simo del suo cuor!!!

» Marcolìno` ha detto...

comuque nel mio blog ho messo un nuovo post e un nuovo sondaggio

cocci 76 ha detto...

ragazzi
marco ce l'ho fatta!!!! sei mitico!!!grazie grazie!!

vi posso dire la verità?? ok grazie a fioretta!! però tutto questo affetto io lo vedo solo ora... dopo la vittoria di marco!!

fio ha detto...

Si Marco l'ha detto Cassandra...infatti quando lei và a roma la ospita Simonetta

» Marcolìno` ha detto...

oddio ora giro roma!!!


simooooooooooooooooo! dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

anche di notte di cerco!!!!

fio ha detto...

Ohhhhh meno male qualcuno lo ha detto! Lo stesso vale per Maria de filippi...grande Cocci.
Per intenderci...Cocci ho più cose in comune con te che non con mio marito!..Cosa vorrà dire?

lady.ni ha detto...

ciao ciao ciao
amici cartone/i

una toccata e fuga

E così il piccolo elfo
ha scosso la nostra sensibilità
come quei momenti dell'esistenza
che incantano gli occhi
o fanno vibrare il cuore,
destando stupore, commozione,
godimento, pensosità
fissando i colori più belli
con una pellicola indelebile

Un bacio

aria ha detto...

Fioretta ha sempre detto cose positive su Marco...ricordatevi il giorno del leone...
e Maria ha detto fin dal primo giorno che di Marco amava la voce e il graffiato..
Non dimenticatevi che il disegno malefico nei confronti di Marco lo hanno fatto altri, e forse non ci hanno mai fatto vedere l'affetto di fioretta, anche se io spesso l'ho visto su sky, e Maria si sa, si affaccia solo il sabato e a volte non sa neanche cosa capita durante la settimana.
Mi sarei meravigliata molto di piu' se a dire certe cose fosse stata la cele o maura o garrison...insomma quelli che notoriamente non lo hanno mai calcolato.
Fioretta e' stata l'unica che aveva votato contro l'uscita di Marco.
Parlo della prima votazione... E anche alla seconda lo ha voluto fortemente nella scuola. Questo bisogna riconoscerglielo.

lady.ni ha detto...

Comunque ho letto qualcosa della puntata di ieri che non ho visto

per la precisione ho visto appena l'inizio
ed ho constatato con grande piacere
che Marco tiene "testa" a Zanfo
e non lascia il minimo spazio all'ennesimo tentativo di "riabilitazione" della disGrazia!

annavita ha detto...

bè,cocci e fio,

è vero di maria e della mari,
ma perchè non dar loro il beneficio del dubbio,accorgersi di sbagliare e di rimediare,merita sempre.
il resto della compagnia,no.

lady.ni ha detto...

biancoMarco
ciao
oramai ci hai adottate tutte come ziette
sei più di qua che di là
un bacio anche a te

annavita ha detto...

eh,te pareva
che io e ariaaaa,non postavamo lo stesso pensiero!!!!!!

» Marcolìno` ha detto...

lady di là non c'è nessuno!

ragazzi se mi dite qual è il quartiere di simo a roma ci vado adesso! hahah

fio ha detto...

Ok Annavita...facciamo così...

fio ha detto...

Marco chiedi informazioni ai fans dei bianchi

» Marcolìno` ha detto...

giusto fio.
sto cercando un video su marco e simo da postare sul mio blog

Norlina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fio ha detto...

Marco come mai sei solo?

» Marcolìno` ha detto...

in che senso fio?

Norlina ha detto...

LEGGETE QUA COSA HO TROVATO IN UN FORUM PER MARCO:

"Stamattina andando al lavoro ho la radio sintonizzata su RDS e che cosa sento?
prime di mandare un brano dicono "tra poco renato zero telefonerà a marco carta di amici"!

ed era veramente così!

solo che renato zero era un'imitatore!
praticamente telefona a marco e marco risponde "chi è?"
e lui "sono renato"
e marco "renato chi"?
e lui "renato zero"
marco era troppo incredulo!
diceva "non ci posso credere"!
comunque è stato uno scherzo divertentissimo!
il finto renato gli ha fatto un sacco di complimenti e gli ha proposto di partecipare al suo concerto a Roma!
dopodichè gli ha fatto cantare una sua canzone in diretta!
che ve lo dico a fare?marco è stato bravissimo!

vi dico solo una cosa!

QUESTO SCHERZO LA MATTINA LO FANNO A PERSONE IMPORTANTI TIPO I POLITICI!"

fio ha detto...

SEnza Celi e White,in quel senso meno male hai noi.

fio ha detto...

Che bello scherzo,chissà le risate che si sarà fatte Marco quando l'ha saputo!

cocci 76 ha detto...

ok
è vero fioretta all'inizio è stata l'unica ha votare contro l'uscita di marco però l'ultimo periodo, precisamente dopo la diffida..
mari era chiaramente a favore dei bianchi vi ricordate!!???

» Marcolìno` ha detto...

celi è passata un attimo mell' altro blog

» Marcolìno` ha detto...

però se nno ci sono lo ro due ci siete voi! meno male

fio ha detto...

IO mi ricordo e lo stesso dicasi per la signora Maria

cocci 76 ha detto...

pronto marco??

si chi parla


sono renato!!!
renato zero!!!

sei GRANDISSIMOOOOOO!!! GRANDE!!!

cocci 76 ha detto...

e allora
il 6 giugno compra il cd di marco



perchè???


te lo dice renato zero e federico il rosicone

non si sa mai che in omaggio ti diano un biglietto per lo spettacolo
a un passo dal sogno

» Marcolìno` ha detto...

ragazze ho messo un video su simo e marco nel mio blog

cocci 76 ha detto...

ecco perchè lo spettacolo si chiama
a un passo dal sogno!!
federico il sogno non l'ha realizzato ....
e marco???

secondo voi!????

cocci 76 ha detto...

ciao marco
ma come entro nel tuo blog??

annavita ha detto...

ahahahahahah,

norlì,grande marco!!!!!
rds,radio ascoltata in tutta italia!!!
case,fabbriche,supermercati,tutti sanno chi è marco carta,carta marco,mark paper,marc papier,son sempre dieci lettere,il massimo,sempre x sempre!!!


sbircio l'album dello sbiadito!!!
ciao a dopo.

» Marcolìno` ha detto...

cocci nel mio profilo

cocci 76 ha detto...

vado a guardare amici poi a lavorare!! in qualche modo dovro' guadagnare i soldi per comprare il cd di marco!!

aria ha detto...

Riguardo la storia di Fioretta a favore dei bianchi, ricordo bene il video, ma la settimana seguente l'ho vista fare i complimenti a Marco per il musical quindi mi sono ricreduta.

E non ho mai notato accredine verso Marco , mi aveva sicuramente deluso dopo aver visto che parteggiava per i bianchi in quel video, perche' la credevo super partes, ma poi mi sono resa conto che a lei piacciono tutti e spende parole buone e si commuove per ogni allievo blu e bianco che sia.Quindi credo nella sua buona fede, ricordando soprattutto ogni volta che le ho sentito fare i complimenti a Marco.

popi ha detto...

ciaooo mio marito si è impossessato di una tv e il mio piccoletto di 5 anni dell'altro per cui aspetto un vs riassunto della puntata di oggi.

annavita ha detto...

per ora,lo sbiadito zanfo,continua la beatificazione dei balleronzi del ggguore, e chi se li ricorda più!!
continuo con la pubblicità è meglio....

il 6 giugno, compra il cd
di MARCO CARTA

...perchè

...ti si apriranno i cancelli dei sogni

annavita ha detto...

ciao popi,


la sfida d'ingresso di giulia,monopolizza il pomeriggio!!
una noia mortale!

Norlina ha detto...

COMPRA IL CD DI MARCO CARTA.. PERCHè?

il nome, una garanzia
il timbro,la voce...tutta poesia

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Norlina

Complimenti vivissimi per il tuo post ... Veramente brava ... Io MARCO lo descrivevo come ARIA ... Ma adesso lo descrivo anche come LUCE ... Quindi ARIALUCE ...

jos ha detto...

Ciao a tutte le cartone e le cartine. Come prima cosa volevo fare i complimenti a Norlina per il suo bellissimo post.

Passo ora alle emozioni che mi ha suscitato il pomeridiano di oggi. Non sopporto più Zanforlin, vedere la sua faccia, sentire la sua voce, mi irrita profondamente. Come gli brillavano gli occhi quando parlava di Giulia, e quanti complimenti per lei, mentre a Marco riserva solo uno sguardo astioso e pieno di rabbia per aver mandato in fumo i suoi viscidi piani.

Marcolino sempre dolcissimo nel dire che mentiva a se stesso sulla bravura di Giulia per l'affetto che lo legava e lo lega ancora a Valentina Tarsitano.

Cambiando completamente discorso...
Voi credete nel destino? Io sì, Marco NON doveva passare i provini di Amici gli anni passati, perché gli anni passati Luca, il grandissimo Luca Jurman, non c'era. E ringrazio Dio che Grazia di Michele non sopportasse il nostro elfetto sardo, doveva essere così, in questo modo ha potuto lavorare con un grande professionista, con chi veramente può farlo crescere e migliorare, con chi ha capito il suo talento e ha capito quali erano gli ostacoli che gli impedivano di dare il meglio davanti ad un pubblico. Sono contenta per Marco, per noi che lo sosteniamo e che crediamo in lui. Marco ce la farà alla faccia di Zanforlin e dell'INSENSIBILE e poco professionale Grazia Di Michele. Che dite riusciranno a farsene una ragione? Ho i miei dubbi.

Ed ora:"CONSIGLI PER GLI ACQUISTI"

Il 6 giugno 2008 COMPRATE IL CD DI MARCO CARTA perché la sua voce ti scalda il cuore e l'anima e se chiudi gli occhi è capace di farti VOLARE

Un carissimo saluto a tutte

PS: Se non lo avete visto, guardate questo video dove Marco viene imitato da Alessandro Pili a "lapola sciò", è veramente simpatico:
http://www.youtube.com/watch?v=L_co6s4n8sY

aria ha detto...

Jos, come te credo che Marco non sia capitato a caso, in questa edizione di Amici.
Quel sassolino era ben conservato dalla zia, proprio per questa sua grande occasione, e quel sassolino e' uno dei tanti segni che il suo angelo gli ha lasciato.

Come quello di desiderare che il suo bambino, avesse qualcuno che si prendesse cura di lui, sia nella vita che nella scuola! E cosi' e'stato!

Nella canzone "quando nasce un amore" c'e' una bellima frase che sembra sia pronunciata proprio dal suo angelo rivolgendosi a chi si doveva occupare di lui.


Ed e' come un bambino che ha bisogno di cure, devi stargli vicino, devi dargli calore, preparargli il cammino, il terreno migliore!

E ancora

amore mio immenso e puro ci penso io a farti avere un futuro,
farò di più farò tutte le cose che vuoi fare anche tu.

Non so perche', ma mi piace pensare che queste frasi le abbia pronunciate la sua mamma rivolgendosi a Jurman e poi a Marco stesso.

jos ha detto...

Aria anche io ci voglio credere a questa bellissima "favola". Ci voglio credere perché mi dà la speranza che le cose belle accadono davvero anche a quelle persone che dalla vita hanno solo preso calci in faccia...

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Cocci

Io la cosa l'ho scritta ... Nn so se la devo pubblicare ora ... Così poi voi la mettete in home , come mi hai detto ieri ...

aria ha detto...

no cartina, mandacela via mail...
o a all'indirizzo di fio, o al mio.

Norlina ha detto...

Cartina bella se hai msn o skype ti do il mio contatto

rita.p ha detto...

Hai ragione Aria sono parole bellissime e commoventi,parole che possono essere pronunciate solo da chi prova un immenso amore,quale amore più grande di una mamma verso il suo bambino.Quando Marco ha cantato la prima volta quella canzone mi ha fatto venire i brividi e mi ha commosso,non solo per l'intensità della voce ma per il suo viso,per i suoi occhi lucidi e per il fatto che si capiva si stesse rivolgendo alla sua cara mamma che lo guarda e protegge dal cielo.Guarda questo ragazzo è in grado di provare e di far provare agli altri dei bellissimi sentimenti.Lo dico con il cuore di mamma che lo avrebbe volentieri stretto fra le braccia,consolato e rassicurato ogni volta che qualcuno gli ha fatto del male.Come si fa a non provare affetto e tenerezza verso un ragazzo come lui?Come è stato possibile che una donna,una mamma,una musicoterapeuta(ho i miei dubbi)non abbia avuto la sensibilità e la dolcezza per capire Marco?Un ragazzo che è riuscito a conquistare tanta gente che non lo conosceva personalmente,ma che ha capito tutto di lui guardandolo attraverso la tv;e lei che l'ha avuto come alunno non ha voluto fare niente per comprenderlo e aiutarlo.Mah misteri della vita!
sono stata troppo sentimentale,ma finalmente posso esprimere i miei pareri sicura di essere compresa perchè,a quanto ho capito,Marco è riuscito a sucitare tali sentimenti in tante persone

popi ha detto...

Aria mi fai piangere!!!

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
annavita ha detto...

oh,grazie jos!!!

troppo divertente il video!
i lapola adorano marco,pili e medda sono bravissimi!!!
l'accento chiuso è formidabile!
......ahahahah,tra di noi,anche qui ci sfottiamo a chi ce l'ha più marcato,... "pasqualino accallonadu", senza nulla togliere a fiorello, pili è fortissimo!
la sardegna spopola su you tube!!!!!

jos e aria,
....i vostri ultimi commenti sfiorano il cuore con leggerezza.

aria ha detto...

Si cartina come prefisci...

annavita ha detto...

.....oh, anche il tuo ritap!!!


aria se lo ricorderà ancora,quando marco cantò quella sera "quando nasdce un amore",nel mio commento in un altro sito furono queste le mie parole:

..."ebbene popolo bianco,potete dire ciò che volete,ma dopo questa esibizione dovete solo tacere.
sarà un peter pan che non vuole crescere,ma la sua isola che non c'è,quella ignorata,dimenticata dal dolore,è venuta fuori con una dolcezza senza eguali.
grazie,piccolo elfo sardo "

fu in questa occasione,due mesi fa,che lo battezzai,piccolo elfo.
marco è magia.

jos ha detto...

Non so veramente cosa mi sia preso quest'anno, non so quale "magia" il piccolo elfo abbia deciso di fare su di me, so solo che ormai passo le giornate a cercare notizie su lui, video, messaggi, è incredibile, non mi riconosco più, sono tornata ragazzina, e la sensazione è bella e sconvolgente allo stesso tempo. Ho pensato che fosse per la "conterraneità", ma anche negli anni passati ci sono stati dei concorrenti sardi ad Amici, ma nessuno ha saputo toccare le corde del mio cuore come Marco ha fatto sin dal primo giorno, ed una persona capace di fare questo a migliaia e migliaia di persone, non può essere che una persona speciale, un piccolo elfo magico :)

fio ha detto...

Sono rientrata....
meno male i commenti non sono 867,per cui li ho potuti leggere.E' vero che non sono molti....ma sono d'alta qualità.

annavita ha detto...

già,jos...


ho cercato ai pochi detrattori, a dir la verità,che i nostri occhi non sono velati di regionalismo,marco è amato,in veneto,liguria,lombardia,puglia,campania,sicilia.....venti regioni,di una stessa bandiera.
....può,una voce e la musica unire così tanto,più del colore della pelle,della politica,di lingua o di dialetto.
sì,marco carta può.
marco è musica.

rita.p ha detto...

Jos mi hai tolto le parole di bocca,anche io faccio esattemente le stesse cose e ogni tanto mi fermo a riflettere e penso se alla mia età(39)sia normale tutto ciò.
Ma poi vedo che siamo in tanti e penso che sono abbastanza normale.
Poi come ho scritto nel precedente post i miei sono sentimenti di una mamma.

annavita ha detto...

fio,


cara,se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti!
frase abusata ?,ecchissenefrega,tu la meriti tutta!!!
eri in palestra,a raddrizzar le membra?
o smaltire le maniglie amorose?

Ele75 ha detto...

Ciao a tutte, complimenti per il blog. Sono nuova e lo ritengo davvero interessante. Ho appena finito di leggere quello che ha scritto jos e devo dire che mi ritrovo perfettamente. Ho quasi 33 anni, non sono sarda, ma questo ragazzo mi ha toccato il cuore. Io lo adoro. Per lui provo un sentimento che posso definire solo come materno. Non mi era mai successo prima. Deve avere per forza qualcosa di speciale.

rita.p ha detto...

Annavita volevo dirti che il nostro elfo sardo mi ha fatto venire i brividi anche in altre canzoni,ma "Quando nasce un amore" la metto al primo posto anche perchè per Marco era la più importante.
Avevo visto su sky quando l'aveva preparata con Luca,Marco gli disse subito che secondo lui quelle parole erano di una mamma verso il figlio,Luca gli disse di non essere sicuro e che avrebbe chiesto informazioni all'autore della canzone.
Ma Marco in cuor suo era certo di ciò,perchè quella era la canzone preferita dalla mamma la quale la avrà sicuramente cantata tante volte.
Per questo nel cantarla lui ci ha messo tutto l'amore ,la passione,la commozione possibile,perchè era della sua mamma.

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Aria

Ti ho inviato la mail ... Dimmi se va bene ...

jos ha detto...

rita.p anche io non sono più una ragazzina, ho 35 anni e sicuramente il motivo per il quale Marco mi ha colpito non è perché "i miei ormoni sono impazziti" (al massimo sono impazziti per il suo Vocal Coach) :)
Purtroppo i detrattori tendono a sminuire il successo di questo ragazzo con le solite frasi trite e ritrite, che veramente non hanno senso. Invece di confrontarsi in modo civile e argomentare le loro opinioni, preferiscono offendere e tirare fango su un ragazzo che può pure non piacere loro, però questo non li autorizza a pensare che la loro opinione sia unica e insindacabile. I gusti sono sempre soggettivi, per fortuna, altrimenti sai che noia. Ma io sono stata educata a rispettare gli altri nelle loro opinioni se volevo avere rispetto per le mie. Spesso si scade nel volgare gratuitamente, mi sembra che a volte per questa trasmissione siano stati usati dei toni un po' troppo accesi, offendendo in modo pesante dei ragazzi (sia bianchi che blu) che come unico torto hanno avuto quello di partecipare ad una trasmissione dove gli autori hanno cercato di tirare fuori il peggio da loro, montando ad arte i pomeridiani per fare apparire gli uni o o gli altri dei cattivi, maleducati ecc. Ma per fortuna c'è ancora chi riesce ad esprimere la propria idea senza necessariamente offendere chi non la pensa allo stesso modo, e parlo di bianchi di blu, di destra, di sinistra e chi più ne ha più ne metta.
Quando leggo che Marco ha vinto grazie ai voti delle ragazzine con gli ormoni impazziti, mi saltano i nervi. Ma perché gli altri da chi venivano votati? Mah, non capisco davvero, per caso l'Istat ha fatto un sondaggio e noi non ne siamo a conoscenza? Fa semplicemente comodo pensarla in questo modo, piuttosto che ammettere che si possono avere gusti diversi.
Scusate il mio sfogo, ho scritto troppo e chiedo perdono :)

» Marcolìno` ha detto...

ciao blog

annavita ha detto...

ohhhh,splendide donne,madri,figlie,mogli,sorelle e amiche!!!!
...e perchè mai dovremo vergognarci dei nostri sentimenti che nutriamo verso marco.
ognuno di noi ha la propria vita,un lavoro,figli,marito,studio.
siamo indaffarate,impedite,geniali,riusciamo a stare dodici ore con i tacchi,sbuffiamo alla fila dei supermercati,perchè non sappiamo cosa cucinare,portiamo a spasso il cane,e se la giornata fosse di trenta ore utilizzeremo pure quelle.
non c'è una spiegazione al perchè si ama una persona,anche se solo vista da un elettrodomestico, di marco ci basta la sua voce e il suo sorriso.
io amo "Cosima" di g.deledda,non l'ho conosciuta,l'amo dalle sue parole.
io amo "Gesù" dal Vangelo,non l'ho conosciuto,l'amo dalle sue parole.
è un mistero semplice,senza spiegazioni.


ora vi lascio,
a tutti/e un abbraccio,
baci

aria ha detto...

Ok cartina ora la scarico.. poi ti faccio sapere.

rita.p ha detto...

Le vostre parole sono veramente belle e sono quelle che penso anche io.
Voglio chiedere scusa se ho scritto dei post troppo lunghi,cercherò di essere più breve in seguito.
Vado a preparare la cena un saluto a tutti,spero di esserci più tardi.

fio ha detto...

No Ritap và bene così.....scrivi quanto vuoi

aria ha detto...

ritap cosa dovrei dire io allora?
Scrivo lenzuola!!!
Questa non e' una chat, ma un blog, i pensieri devono essere liberi e possono essere, brevi, lunghi, non importa come, sono le nostre emozioni,le nostre sensazioni, i nostri sentimenti, i nostri dissensi e critiche.
Scrivi quanto e come vuoi.E' un piacere leggerti.

Rensy82 ha detto...

Ciao Family...
sono tornata da poco, stanca come al solito...passare il pomeriggio con due adolaribili pesti ti stanca un po'...
Ovviamente chi è mamma lo sa più di me....

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Ciao ragazze ... Come va ??? Siete incollate alla tv a vedere Harry Potter e il calice di fuoco ??? ...

Norlina ha detto...

Carti...sai che non l'ho mai visto? com'è?

ALWAYSBLU ha detto...

Una Stella Sta Nascendo

Cassandra
Quando sei solo al centro del palco
e provi il tuo numero

ragazzi
batte forte

Roberta
Ti trema la voce
le gambe di sasso
concentra ogni passo

ragazzi
batte forte

Simonetta
le luci si accendono
la musica sale

Pasqualino
si sciolgono i muscoli
il publico applaude
al tuo primo spettacolo

tutti
una stella sta nascendo
forse è solo un colpo di vento
è il tuo momento
per darci più dentro
il resto avverrà
se ci credi davvero
una stella sta nascendo
forse sarà uno di noi

ragazzi
di noi
di noi

ragazze
batte forte
batte forte
batte forte

Marta
quando sei solo
in un freddo camerino
ed aspetti un provino

ragazzi
batte forte

Maria Luigia
ti perdi la parta
ammazzando un pò il tempo
parlando di altro

ragazzi
batte forte

MARCO!!!:-)
le luci si accendono
la musica sale
Giuseppe
si sciolgono i muscoli
il pubblico applaude
al tuo primo spettacolo

tutti
una stella sta nascendo
forse è solo un colpo di vento
è il tuo momento
per darci più dentro
il resto avverrà
se ci credi davvero
una stella sta nascendo
forse sarà uno di noi

ragazze
di noi
di noi

ragazzi
batte forte
batte forte
batte forte

Simonetta
quanta luce nei tuoi occhi

Casandra
mentre sei in volo e stai cantando

MARCO!!!:-)
dimenticando tutto il mondo di paura

tutti
una stella sta nascendo
forse è solo un colpo di vento
è il tuo momento
per darci più dentro
il resto avverrà
se ci credi davvero
una stella sta nascendo
forse è solo un colpo di vento
è il tuo momento
per darci più dentro
il resto avverrà
se ci credi davvero
una stella sta nascendo
forse sarà uno di noi

ragazzi
di noi
di noi

ragazze
batte forte
batte forte
batte forte

Amici Di Maria De Filippi

la voce di Marco...unica... si riconosce tra tutte!!!

http://it.youtube.com/watch?v=QZ9peUvCOVk&feature=related

E' nata una stella che brilla luminosa e splendente...Marco Carta...una luce chiara e sincera...

buonasera....adorabili cartone:-)

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

E' un film che narra le vicende di ragazzi che entrano in una scuola di magia ... Chiamata Awards o una cosa del genere ... Poi io ho visto il Caliuce di fuoco ma l'ho visto 3 anni fa ... Perciò siccome mi sono seccata 3 anni fa a vederlo , ora nn faccio più lo stesso errore ...
_________________________

Cmq , soprattutto per i bambini , è carino ...

Norlina ha detto...

ciao alwayss...bentornata :)

Carti me lo vedrò...vado matta per favole, fiabe, cartoons e film per bambini..quando fatti bene superano di gran lunga le cose "fatte per" i grandi..

» Marcolìno` ha detto...

ORMAI CI AVETE ABBANDONATO. SIAMO SOLO BIANCHETTI. UN PO MI DISPIACE

Norlina ha detto...

marcolì ho formattato...mi passi il link che vengo a farvi visita?

» Marcolìno` ha detto...

il link del blog di mary e guida tv?

amici7.blogspot.com

cocci 76 ha detto...

ciao a tutti
sono in arrivo 2 nuove cordina
e tarta

cocci 76 ha detto...

allora che si dice!!??
che novità ci sono!!
non ho letto tutti i post!!

cocci 76 ha detto...

ele75

ciao ele
sei venuta nel nostro blog!! che bello!!
vero è fantastico sapere che molta gente prova uno strano sentimento per questo ragazzo!!si pensa di essere soli invece siamo una grandissima famiglia!!

cocci 76 ha detto...

il 6 giugno compra il cd di marco



perchè??



una stella sta nascendo e le stelle cadenti non ci piacciono

fio ha detto...

Il 6 giugno compra il cd di Marco


perchè



altrimenti Cocci chi la sente...

cocci 76 ha detto...

il 6 giugno compra il cd di marco



perchè??


non puoi tradirlo!!

cocci 76 ha detto...

ragazzi ma oggi il pomeridiano??
tutto su giulia e antonino!! tenerissimo marco... ancora affezionatissimo a vale tarsitano!!

echse ha detto...

sono in coma....

ma un salutino lo dovevo fare

cocci 76 ha detto...

comunque vale tarsitano era più carina da vedere!!rispetto a giulia!!
giulia bravissima!!

cocci 76 ha detto...

ciao echse!! bella!!

Norlina ha detto...

fio ha detto...
Il 6 giugno compra il cd di Marco


perchè



altrimenti Cocci chi la sente...

7 maggio 2008 22.46

Uahhhahhahaah fioòòò GRANDEEE

fio ha detto...

Cocci tesorino io vado nell'altro blog a salutare i biancacci

simo ha detto...

Ciao Ragazze!!!
sono rientrata da lavoro e la prima cosa che ho fatto è stata accendere il pc!! e che dire!!! Grazie per i bellissimi commenti che ogni giorno lasciate!!! qualcuno oggi mi ha fatto anche commuovere!!!
Sapere che ci sono persone sparse quà e là che la pensano esattamente come me è troppo bello!!!

echse ha detto...

il 6 giugno la prima cosa che faròsarà comprare il cd

aria ha detto...

ciao famigliaaaa

che bello trovarvi qui!

ciao Marcoli'... sei dei nostri ormai!

tarta ha detto...

ciao a tutti

aurorablu ha detto...

sera emozionante.. blog

norlina il tuo post è semplicemente meraviglioso non c'è nulla daggiungere ha raccolto tutti i miei ns. sentimenti per
il"piccolo grande uomo"MARCO

va be'ragazze...però così mi fate commuovere jos...aria..si lo ammetto anch'io l'ho pensato

e in sottofondo sto ascoltando la
musica di Marco Carta
"quando nasce un amore" uff...uffi
che sensazione....sto quasi male dal piacere...

Norlina ha detto...

Raga...di là i bimbi litigano..non ho ancora capito il perchè tra l'altro. Andiamo ad aiutarli? cartone alla riscossa!la forza dell'amore vincerà

tarta ha detto...

finalmente sono riuscita a fare tutto indirizzi password un casino praticamente pero' sono qui'......come non poter iscrivermi nel forum della mia adorata cugina cocci76

cocci 76 ha detto...

vi presento mia cugina

TARTA

Norlina ha detto...

ciao ragazze, benvenutissime!

Aurora grazie mille..ma che dire?
E' sempre di Marco il merito, sempre e solo il suo. :)

Norlina ha detto...

Oh Tarta! sei la cugina della Cocci...allora eri già della famiglia, eravamo solo noi a non saperlo! Benvenutissima

aria ha detto...

ehila' tarta benvenuta, noi ci conosciamo vero??
e' un piacere averti qui....se sei cugina di cocci come minimo la marchite acuta e' davvero una malattia familiare!!!

baci e ben arrivata!!!

tarta ha detto...

praticamente vi conosco gia' tutte seguo sempre il vostro blog con aria ci siamo conosciute all aeroporto norlina e fio tramite cocci perche' mi racconta di voi....siete cartone molto fuori di testa....

tarta ha detto...

ciao aria ciao norlina la marchite va alla grande poi con cocci non c'e' speranza di guarigione....

cocci 76 ha detto...

TARTA
come se tu non lo fossi!!!
ti ricordo che in aereoporto in mezzo alla miriade di gente c'eri anche tu!!

Norlina ha detto...

....e dentro la testa un solo virus....Marco Carta.

echse ha detto...

per fio

le hai accettate le foto di marco che ti ho mandato via skype?

aria ha detto...

lo so tarta, io forse alla mia veneranda eta' avrei raggiunto la pace dei sensi, ma grazie a tua cugina e a quelle schizzate di norlina e fio, ormai ho perso ogni speranza...credevo di essere la sola pazza di Marco e invece sono in ottima compagnia!!!

cocci 76 ha detto...

la marchite

malattia contaggiosissima
se poi hai precedenti in famiglia?? è fatta non hai via di scampo!!

echse ha detto...

veneranda età.....

ma smettila

cocci 76 ha detto...

SONO IO IL PRECEDENTE IN FAMIGLIAAAAAA

orgogliosa di esserlo!!

ALWAYSBLU ha detto...

benvenuta ....tarta...!!!

e un saluto alle cartone arrivate ora...:-)*

smuacck ...always...

cocci 76 ha detto...

echse
fio non gli ha presi era troppo incasinata!! gli ho presi io però... poi glieli mando!!

tarta ha detto...

all aeroporto c'ero eccome!!!e avevo con me anche mio figlio che ha pianto perche' non e'riuscito a vedere marco....

aria ha detto...

echse mi hai visto, quasi 40 anni ma una pischellina innamorata di Marco... come mammina ovviamente!!!

cocci 76 ha detto...

ciao always
come ti passa?? oggi il pomeridiano ?? l'avete visto?? truzzo... antonino e giulia!! il più tenero??
marco ancora affezionatissimo a vale tarsitano!!

cocci 76 ha detto...

ciao always
come ti passa?? oggi il pomeridiano ?? l'avete visto?? truzzo... antonino e giulia!! il più tenero??
marco ancora affezionatissimo a vale tarsitano!!

Norlina ha detto...

tarta bene...di madre in figlio..il virus che si dilaga...non puoi che esserne fiera

aria ha detto...

echse in compenso li ho presi io...bellissime foto!!!

echse ha detto...

va bene..io vi lascio...


un bacio a tutte...

vi voglio bene

cocci 76 ha detto...

tarta
ma tuo figlio(mio nipotino bellissimo)non piangeva perchè secondo lui avevano picchiato marco??

tarta ha detto...

la malattia che si ha x marco e' genuina.....io la auguro a tutti...

aria ha detto...

echse ciao tesorino...

sai dove trovarci...siamo sempre qui....ti vogliamo bene anche noi!!!

cocci 76 ha detto...

echse
ciao buona notte a domani!! fatti viva!!

Norlina ha detto...

arietta ciao, stasera non ti avevo ancora incrociata bene bene...cenavi.
Ormai se non vi sento alle "solite ore" mi mancate. Un bacione grande.

Norlina ha detto...

un bacione echse, notte notte. A prestissimo

cocci 76 ha detto...

il 6 giugno compra il cd di marco


perchè??



mi hanno detto che senza il suo cd non puoi più andare a nessun tipo di concerto!! funziona come pass quindi devi averlo per forza!! ma!!

tarta ha detto...

no cocci ha pianto quando tutte urlavano intorno alla macchina sicuramente si e' spaventato...poi a casa ha confessato mamma ho pianto perche' non ho visto marco...poverino...

aria ha detto...

norli hai visto il successo del tuo post...sei stata grandiosa..
se penso che ieri notte alle tre e passa del mattino stavo sistemando il blog per oggi, mi rendo conto di quanto siamo fuori di testa per Marco...
E tu li ancora a rispondermi....

ma si puooooo!!!!

cocci 76 ha detto...

il 6 giugno compra il cd di marco



perchè???


a quanto pare i lettori cd mp3 ecc non riescono a leggere nessun altro tipo di cd solo il suo!! quindi premunitevi!!

cocci 76 ha detto...

tarta

avevo capito che lui piangeva perchè pensava che così tanta gente avesse fatto male a marco!!

tarta ha detto...

cocci il 6 giugno e' anche il compleanno del tuo adorato nipote non ti sarai dimenticata???come regalo il cd di marco tanto lui apprezza

cocci 76 ha detto...

aria

vedi dove ti porta norlina!! non è possibile!! è una pazza furiosa e noi dietro!!

cocci 76 ha detto...

è veroooooo

quindi il 6 giugno compra il cd di marco



perchè??


è il compleanno di mio nipote!!

Norlina ha detto...

arietta...SI DEVE!!! Glielo dobbiamo, è il minimo dopo tutto quello che ci ha regalato.
forza marco perchè?

perchè altrimenti ti sei comprato il lettore mp3 senza poterlo usare (forza Cocciiiiiii!!!)

tarta ha detto...

ora vi lascio vado da mio maritino ci sentiamo sicuramente domani buona notte a tutte le cartone e anche alle cartine naturalmente

cocci 76 ha detto...

ma aspettate cos'è quella sorta di votazione sotto i post nella home??

cocci 76 ha detto...

ciao cugina a domani!!
notte e grazie della presenza!!

Norlina ha detto...

cocci come cosa??? è il sondaggio!!!

cocci 76 ha detto...

no
c'è un'altro rettangolino
con le stelline!! per votare il post!!

cocci 76 ha detto...

giusto??
una figataaaaaa

Norlina ha detto...

Notte tarta. Grazie per la compagnia. A presto sei sempre la benvenuta. Una cartona di sangue eh eh

emanuela ha detto...

ciaooooooooo!
anche qui per sostenere marco carta e la sua splendida voce!

cocci 76 ha detto...

ora vado a nanna!!
ci sentiamo domani
per il post di domani???

aria ha detto...

cocci, norlina sara' pazza ma io non sono da meno...lei ha dalla sua la giovinezza, io ormai sono una donnina
un po ageee'' ma molto giovane dentro...hai presente... peter pan e' dentro di me... me lo sono pappato!!

bugia!! e' che ho sempre avuto gia' da bambina una vita molto responsabilizzata che queste ventate di aria fresca mi risvegliano i sensi!!!

cocci 76 ha detto...

ciaoooooooooo
emanuelaaaaaaaa
benvenutaaaaaaa

cocci 76 ha detto...

dai semmai torno dopo vediamo!! bacio!!

aria ha detto...

notte notte tarta ti aspettiamo qui...l'indirizzo lo conosci ormai...la famiglia pure!!!

dove c'e' Marco c'e' casa!!!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 249   Nuovi› Più recenti»
Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?