Tieniti forte

Tieniti forte

venerdì 16 maggio 2008

I SOLA ROCA



I sola Roca


Si ascolterà all'aurora,


scenderà dalle rocce di granito sfumate di rosa,


ed echeggierà in ogni cava ancora ombrosa.


Si ascolterà all' alba


scenderà dalle pale carnose dei fichi,


e canterà con le gocce di rugiada vaporose al tenue calore.


Si ascolterà a mezzogiorno,


scenderà dal sole che spacca il centro del cielo,


ed arroventerà solitari scogli ed affollati arenili.


Si ascolterà nel meriggio,


scenderà dal vento che scuote i rami degli ulivi,


e danzerà con le foglie perse,nude e libere.


Si ascolterà la sera,


scenderà dall'abbraccio dormiente di cielo e mare,


ed aliterà i battiti di placide onde e stelle.


E nel silenzio della notte,


scenderà sulle palpebre che celano i nostri occhi stanchi,


e sussurrerà la roca voce ed i sogni avranno dolci vesti.


I sola Roca, I soul Roca,


è una stessa anima,la tua Marco.



Da Annavita per Marco



256 commenti:

1 – 200 di 256   Nuovi›   Più recenti»
aria ha detto...

Le bellissime parole del post di oggi, Annavita le dedica a Marco, perche' siano di buon auspicio per l'uscita del suo primo cd.

patty ha detto...

Annavita, che dire....tu sei poesia allo stato puro!!!

Vorrei dire anche questo: grazie alle cartone che sono tornate "di la"...e non aggiungo altro.

Per finire qualcosa che con la poesia di Annavita c'entra poco, ma non posso non farlo:

Osteria del 16 maggio
è venerdì...su...coraggio!

Oggi è il compleanno
di due che cantare sanno

CLAUDIO BAGLIONI E LA PAUSINI
due cantanti sopraffini

Facciamogli gli auguri, facciamogli gli augù....


Scusate, ma Claudio è il mio mito...buona giornata a tutte!!

patty ha detto...

Voglio contraccambiare i saluti virtuali di Ritad....non sai quanto mi facciano piacere!! In bocca al lupo per tutte le tue cose e un abbraccio forte forte!!

myrmik ha detto...

Buona giornata cartone! Annavita,sono d'accordo con patrizia..."sei poesia allo stato puro"..molto bello il post di oggi. Grazie del bel complimento,sono onorata di essere una mammacartona SUPER! Grazie anche a te norlina e complimenti a tutte,vi aspettiamo nel nostro forum,baci.

patty ha detto...

Cara Giuspi, tu non sei stata una frequentatrice dell'altro blog, quindi non ci siamo conosciute prima....prima che ci tradisse con Marcolino vostro Annavita ci ha accompagnato con le sue parole, e ne sentiamo la mancanza! Speriamo che ogni tanto ci rifaccia il regalo di scriverne qualcuna anche di la!! A proposito, anche io sono una mamma...anche se non cartona!!
Ciao e buona giornata

anna64 ha detto...

ciao buongiorno atutte,annavita,volevo ditri che sei unica,ogni volta mi fai commuovere.brava.ieri sono sparita perchè ho litigato col pc(tanto per cambiare)ma ci sono sempre lo stesso col cuore,se qualcuna di voi volesse contattarmi su skipe ne sarei felice,ora vado a dopo,baci baci eeeeeeee forza MARCOOOOO ,p.S.stamane ho provato a prenotare il cd ma mi hanno detto che non lo fanno,vuol dire che il 6 giugno mi piazzo davanti al negozio dalle 6 di mattina.ciauuuuuuuuuuuuuuuu

asia ha detto...

buondì a tutte....Annavita che bello cominciare la giornata con le tue parole..............hai visto di la?...sono entrata tardi, ma poi ho postato quello che mi hai chiesto......

anna64 ha detto...

posso mandare anche io il mio numero di telefono per il 21?oppure se mi date il vostro chiamo io eh?casa o cell?

ALWAYSBLU ha detto...

Che dire...iniziare una giornata con le parole magiche di Annavita è come respirare una boccata di aria pura!!!...che ti entra dentro e ti fa sentire ..in cima ad una montagna...sotto un cielo azzurro!!!... e se spingi lo sguardo laggiù....vedi all'orizzonte il mare che si unisce al cielo e nutri la speranza di un giorno sereno per tutti coloro che ami...

serenità dolci cartone:-)
e GRAZIE Annavita...

...always...

ALWAYSBLU ha detto...

e...per Marco...

vai puledrino....corri verso la realizzazione del tuo sogno...
noi saremo sempre al tuo fianco...
perchè crediamo in te
e in tutto quello che tu farai...

Corri marco verso...il successo
e la felicità...

...alwaysMarco...:-)

daddina ha detto...

buongiornoooo cartone..un salutino prima di uscire..mi sono appena alzata..oggi niente scuola..(la maggior parte dei miei prof dovevano aiutare i ragazzi della maturità)...evvai!!!!!!!!!!XD

annavita sei stupenda.. sai usare le parole in un mpdo speciale, particolare..e copiando patrizia sei realmente poesia allo stato puro!!!!!!!!!!!!!!!!..mitica..

ALWAYSBLU ha detto...

16 Aprile 2008

1 mese fa....

http://it.youtube.com/watch?v=Pbahr677y-0&feature=related

evvvaiiiiiiiiii...........
il Vincitore della settima edizione di Amici è...

Marcooooooooooo...

ciiinnnnnnnnn ciinnnnnnnn.....

:-))))

daddina ha detto...

ho letto che oggi è il compleanno di claudio baglioni..uno dei mie cantanti preferiti..AUGURONI....

ALWAYSBLU ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=QZ9peUvCOVk&feature=related

una Stella ...sta nascendo
una Stella....è nata
una Stella....brilla
una Stella....Marco Carta...

le luci si accendono
il pubblico applaude per te
solo per Te....

il 6 giugno....sorriderai cucciolo...:-)

daddina ha detto...

alwaysblu.. io ho già prenotato il suo cd da un mio amico che li vende..
non vedo l'ora di ascoltarlo..

patty ha detto...

Daddina sai cosa trovo stupendo? Che quando Baglioni ha iniziato io avevo circa la tua età....e oggi che potrei essere quasi tua nonna piace ad entrambe....potere della musica!!

aria ha detto...

buongiorno blog!!!

buona mattinata a tutti.


Mi unisco agli auguri di always per Marco, ad un mese dal giorno della sua vittoria.

Anna64 puoi mandare il tuo n. di telefono all'indirizzo di posta elettronica del blog. Sarai richiamata da noi...

Always, approfittane anche tu...Se ci mandi il tuo n. di telefono ti chiameremo mentre stiamo brindando a Marcolino nostro.. Cosi' ci fai una bella parlata ligure. Poi magari visto che hai sangue di diverso tipo nel dna ci fai sentire il piemontese e il romagnolo...Un mix insomma..


Giuspy l'invito e' rivolto anche a te e a daddina.Baci..


ciao Patty mi unisco ai tuoi auguri per il mitico Claudio e per la lauretta nazionale.

daddina ha detto...

già patrizia..
baglioni lo ascolto da quando avevo due anni grazie a mia madre..infatti lei lo adorava..e mi ha trasmesso questa passione per lui..

daddina ha detto...

grazie aria..
io purtroppo non potrò essere lì con voi..ma ci sarò con il cuore..

daddina ha detto...

ora vi saluto.. :) devo andare..
ciaooooooooooo a tutte..

annavita ha detto...

buongiorno cartone,

ringrazio anticipatamente tutti,come ha scritto aria, le mie parole siano di buona fortuna al cd di prossima uscita di marco, oggi 16 maggio,così come esattamente un mese fa il 16 aprile,trionfò ad amici.

cara patrizia,

la parola tradimento è da me sconosciuta,sono dannatamente fiera di essere leale,onesta e retta.
io sono stata cresciuta da persone umili e adorabili,che mi hanno educato ai sentimenti di rispetto,generosità e tolleranza verso il prossimo.
non visito più l'altro blog,non per te,celi,biancomarco,whites,morgana,envy e gabrix,e a cui tutti ricambio il saluto,ma perchè è la casa di mary.
io ho commentato il suo post su marco,l'ho ringraziata perchè a differenza del commento di celi,non aveva offeso le fan di roberta,le ho raccomandato di riposarsi ed augurato buono studio.
come credi che mi sia sentita,sapendo che lei e celi ridevano di ciò?
e per cortesia non mi vengano a dire che era rivolto solo ad alcune giovani cartine,e noi eravamo escluse,questa discriminazione e provocazione è ancora più grave.
mi spiace,sto bene in questa meravigliosa casa e sono lieta di chiaccherare qui con tutti voi.
il perdono è da me una parola conosciuta,ma non dimentico.

...."" e non gettate le vostre perle davanti ai porci,perchè non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.""
dal Vangelo sec. Matteo 7,19

ciao asia,

sì,ho letto,grazie.
oh anche myrtilla andrà dalla nonna di marco chissà,magari vi incontrerete e parlerete insieme di questo fantastico blog.

ora scappo,ciao a dopo.
bacioni

patty ha detto...

Cara Annavita,
mi spiace che tu abbia preso in questo modo le mie parole circa il tuo "tradimento", io ho fatto solo riferimento al fatto che tu giustamente hai scelto di dedicarti al blog di Marco scherzandoci sopra!
Se non fosse perchè "di la" mi mancano le tue parole dirette a me personalmente che hanno sempre avuto il potere di alleggerirmi l'animo da fardelli che a volte si fanno pesanti non avrei mai e poi mai fatto questo riferimento, e per il resto rispetto il tuo diritto di sentirti come ti senti, così come rispetto quello delle altre cartone!
Si sa che ognuno ha reazioni diverse, e sinceramente ho anche cercato di spiegare questa cosa a Celi, che da ragazzina intelligente mi pare abbia capito,e tu come sempre hai colto nel segno....ma credimi, nessuno ha mai riso nè di te nè di nessun altro, e ti garantisco Celi men che meno!
Spero di aver chiarito ciò che intendevo per "tradimento", non hai bisogno di dire nulla sulla tua onestà perchè dubito che ci siano persone che lo siano più di te!!
Ciaoooo

tarta ha detto...

buongiorno blog

un saluto a tutte le cartone prima di andare a preparare il pranzetto

asia ha detto...

chi abita vicino a Cabras?....Marco il 24 sarà lì per la festa di santa Maria....chi va poi racconti.

tarta ha detto...

x asia

cabras non e' tanto lontano da qui d estate vado al mare sempre in quella zona da oristano e' vicinissimo......se lo sa COCCI!!!!!!!!!!!

annavita ha detto...

olà,eccomi di ritorno,
uff,uff,sempre di corsa.

patty,

va bene così,davvero.il ridere era inteso come celia,preferirei non parlarne più comunque,questa è la casa di marcolino,dove regna il sorriso.
eheheheh,a te,ad aria che si rosicherà il suo anemico tramezzino,ed a soso per farle odorar il profumo del mare, la mia solita ricetta:
oggi,polpetti con patate.
pulite accuratamente un chiletto di polpetti,che siano di scoglio e non di fondale,sono più teneri.
sbucciate e tagliate a dadi mezzo chilo di patate.
sbollentate in acqua bollente mezzo chilo di pomodori ramati e tagliateli a pezzi.
in una casseruola di terracotta fate soffriggere uno spicchio d'aglio nudo,aggiungete i polpetti,le patate,i pomodori,un peperoncino,un ciuffo di prezzemolo ed un bicchiere di buon vino bianco.
coperchiate e cuocete a fuoco moderato fin quando le patate saranno cotte.
un inebriante torbato bianco di sella & mosca lo accompagnerà.
slurp,slurp,sono consigliate molte pagnotte e che siano di semola di grano duro,però!

dlin.dlon
pubblicità,pubblicità

il 6 giugno compra il cd di
MARCO CARTA

perchè

....perchè sì,
senza discussione!

ciao, a dopo

aria ha detto...

Annavita... non si fa cosi'!!

oggi tramezzino non ne mangio, ma il pensiero della tua ricettina mi fa morire... sento l'acquolina in bocca....uffffi...adoro i polipetti..ne ho sposato uno..hihihih se mi sente!!

Asia, ma sei sicura???
mi sembra strano che Marco venga per questa festa proprio il 24. Sta ancora preparando il cd e poi ha il contratto con mediaset e sta lavorando solo con loro. Io sapevo che per la festa di santa giusta a cabras c'erano i ragazzi di amici, ma non per questa festa di santa maria.. Chiedero' ad un mio amico di Cabras.
e comunque e' vicinissimo...un oretta da Cagliari.. Io ci vado di corsa se e' vero. Ero andata ad iglesias per Francesco Renga, vuoi che non vada a Cabras per Marcolino..

Dai organizziamo una corriera, cosi ci andiamo tutte insieme.. Che ne pensata cartone?? E'quasi a meta' strada anche per quelle del nord sardegna... Asia che ne dici?

E tu Annavita? Si puo' fare no?

simo ha detto...

cioa!!!
un saluto veloce prima di andare a lavoro!!!!
Allora!!! quante novità oggi!!!
Cabras!!!?? ma sarà vero?? sono già in crisi, mi viene il malumore solo a pensarci sè non riesco ad andare!!!!
Annavita, riesci sempre a emozionare!!! Brava!!
Sarebbe propio un piacere poterti incontrare!!!!!

asia ha detto...

anch'io ho pensato ma come è possibile?......ma chi ha scrito questa notizia ...è andata a vedere a santa giusta i ragazzi di amici....e aveva postato in anticipo la loro esibizione...non penso che se lo sia inventato...mi verrebbe da chiamare la nonna...ma poi la mia diventa invadenza.......l'altra festa importante a Cabras è quella di san salvatore.....sai quella della corsa degli scalzi....ma quella però è a settembre....

annavita ha detto...

sììììììììì,aria,
prenderò "la corriera", con fio e simo!!!!

dai asia,anche tu!!
cartone alla riscossa!!!


ora scappooooo,eheheh,aria,

i polpetti,quelli gustosi,di scoglio,i veri moscardini,si trovano nascosti negli scogli della sardegna,hanno doppia fila di ventose,per avvinghiare meglio la preda, noi ne abbiamo sposato due, mica sceme!!!!
baciiiii.

fio ha detto...

Ciao a tutte le Cartine/one/ette/elle/ucce
il 22 maggio a Sassari al teatro Verdi c'è un concorso canoro,i giudici saranno Grazia di Michele,Fabrizio Palma e Luca Pitteri;madrina della serata....dadàn...SIMONETTA SPIRI ,ospiti graditissimi....SUSY...EHEHEHEH....GIUSEPPE SALSETTA....buuuuuu

Bella notizia vero? ahahaha

patty ha detto...

Annavita....ti lovvo muchissimo!!! Baci Patri

Aria, sai che lovvo anche te, non farmi la gelosa adesso eh????

asia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
asia ha detto...

come mai luca pitteri fa di nuovo parte del trio?

annavita ha detto...

FIO,

ti ho beccato,in questo fine settimana ad alghero,c'è " monumenti aperti "si possono visitare le torri,i palazzi di piazza civica,il campanile ,ecc.
se sei libera con simo potete venire,vi farò da cicerone.ci sono già i ragazzi delle scuole,compresa mia figlia.
dai,fammi sapere....
o vuoi crogiolarti al mare...?
smackkkkkk


ahahahah,
graziella e salsy,a tatari manna!
preparate le cassette di pomodori,o è uno spreco?
ciao,a dopo.

aria ha detto...

Grazie Patty.... non sono gelosa... mi piace tutto questo lovvare mentre sto a lavorare?

Fio mi inviti a Sassari che vengo a vedere il concorso canoro...ahhahha

cassette de figu murisca a me!!!

chi viene a farmi compagnia.. Asia prendine una cassetta pure tu..

patty ha detto...

TIrate quello e quanto volete basta che stiate attente a non colpire Simonetta....a Biancomarco potrebbe venire uno "sciopone"!!!

lady.ni ha detto...

Annavita
come al solito m'inchino!

Buon appetito a tutte
io vado a prendere il caffè da Patri!

Ciao

P.S. - ho letto un post in lingua "sconosciuta" quasi quasi la prossima volta vi scrivo in piemontese
i dialetti sono troppo belli perchè rappresentano le nostre radici, ricordano il cortile con gli animali, le flastrocche, i proverbi sono patrimonio di vita che rischiamo di perdere

lady.ni ha detto...

Ah Ah Sardine/one

allora il 22 sarete tutte lì in prima fila!

ALWAYSBLU ha detto...

DAL WEB....

Dite a Zanfo che “Amici” è finito
Maggio 15, 2008


"Forse sarà capitato anche ad altri di intravvedere il programma pomeridiano che ha sostituito la striscia quotidiana di “Amici”, dopo il giorno della finale. Si tratta di una specie di diario che raccoglie tutti i magic moments di questa fortunata, anzi fortunatissima edizione: in teoria, dovrebbe mettere insieme le immagini più famose e qualche dietro-le-quinte a mò di celebrazione di quel che è stato.

Ciò avviene solo in parte. Chi si occupa di montare le varie puntate, infatti, non dà del programma e dei protagonisti una immagine del tutto corretta e lo fa continuando in una polemica di lungo corso, condotta, in tanti serali, contro la squadra blù.


Il responsabile di questo continuo martellamento a favore dei bianchi è naturalmente la preziosa voce narrante dell’intera storia, Luca Zanforlin, del quale ci siamo già occupati qualche post fa. Non è una notiziona il fatto che quest’ultimo abbia il dente avvelenato contro Marco Carta, il vincitore di quest’edizione. All’inizio dell’anno, infatti, il giovane talento sardo è stato protagonista di diversi battibecchi con l’autore della trasmissione, il quale del resto ha sempre preferito la Bonanno.

E fin lì, de gustibus non disputandum. Il problema è, tuttavia, che, volendo favorire costantemente Roberta e la sua squadra, l’autore ha pilotato apertamente la scelta di tagliare e montare determinati video in modo che fosse danneggiata la figura di Marco e dei suoi (ormai ex) compagni di team.

Ciò era decisamente più grave prima della finale, quando contro Marco si orchestravano vere e proprie campagne di stampa, mostrando in trasmissione le sue dichiarazioni più pepate, quando dall’altra parte si diceva anche di peggio contro il Carta e i suoi amici. Tuttavia, non mostrando niente di tutto ciò sullo schermo televisivo, inevitabilmente a fare la figura peggiore erano i bianchi - in tv, infatti, ciò che non si vede non esiste, secondo una ferrea regola seguita dalla peggiore propaganda.

Al tempo, dunque, il fatto che la redazione fosse pro bianchi ha danneggiato in più di un’occasione la squadra dei blù. Probabilmente, alcune votazioni sul fil di lana le quali han di fatto costretto all’uscita alcuni blù sono state fortemente influenzate dalle polemiche costruite ad hoc da Zanforlin. Alcuni blog ne hanno parlato, giustamente, e ora noi sembreremmo essere fuori tempo massimo, se non fosse che adesso sono giorni e giorni che surrettiziamente si continua ad alludere dallo schermo di “Amici - il diario” al fatto che i bianchi fossero dei santi e che i blù, invece, facessero schifo all’inferno.

E’ ora di dire BASTA a quest’atteggiamento poco professionale, che tanto ricorda le antipatie-simpatie preconcette della Di Michele. Raccontare una storia significa, è vero, raccogliere un punto di vista, ma anche farlo con meno acrimonia, non prendendo tutto quanto come se fosse una questione personale.

La puntata di oggi, ad esempio, mostrava alcune litigate nella squadra blù in contrasto con la festa di compleanno di Pasqualino, osannato dalle sue amiche di squadra, il tutto condito dalle dichiarazioni di Roberta, secondo la quale “si vedeva che c’era una differenza tra le due squadre” - beh, sì, naturale: che i blù cantavano meglio e che Marco avrebbe stravinto nello scontro con lei.

Per concludere, insomma, fatemi un favore voi che conoscete l’ambiente e riuscite a contattare il mitico Zanfo: ditegli, per favore, che “Amici” è finito e che ha vinto Marco Carta"
Rembò

miiiii...se ne accorgono tutti!!

Vergogna Zanfogna(fa pure rima ehehehe)!!!

Buon pomeriggio....

Annavitaaaa....oltre che poeta...sei uno "chef" d'alta cucina...:-)...
quali altre doti magiche hai...smuacckkkkkkk:-)????

aria ha detto...

tranquilla Patty, queste attenzioni saranno destinante solo a Graziella e Palmino...

Giusto potremmo beccare Salsettadent!

Ma Simo e' a casa sua, nella sua Sassari e quindi non si tocca!

fio ha detto...

Siete tutte invitate a Sassari....ma non potete venire a mani vuote,pertate pomodori marci uova guaste e puzzolenti,code di cipolle,di sedani.....
Annavita chissà che non possa venire ad Alghero...speriamo di non dover stare con mio suocero,magari lo tiene mio cognato,ti farò sapere.

patty ha detto...

No dai, fatelo per la mia bimba, Salsetta colpitelo solo di striscio!!!

daddina ha detto...

ciaoooooo...ma che coraggio ha Grazia di Michele a mettere piede in Sardegna???????????????????

Norlina ha detto...

ciao a tutte ragazze.

Grazie annavita, che con le tue parole rendi questo blog sempre più luminoso e degno di rappresentare marco.

Per always e per chiunque riporti qualcosa dal web:

Vi chiedo la cortesia di riportare il link, per correttezza nei confronti di chi scrive.
Ringrazio te e tutte quelle che ogni giorno ci tengono costantemente informate. Siete stupende.

un bacine a tutte..e mò pranzo. Purtroppo non ho a casa annavita per cui dovrò accontentarmi
di una misera pasta al pesto. Sob

a dopo :)

daddina ha detto...

c'è qualcuno???????

aria ha detto...

non c'entra niente in questo momento... pero' stavo pensando a x factor...

C'e' un cantante che io adoro tantissimo, si chiama Emanuele Dabbono.. E' davvero bravo, canta da Dio, ma ha un difetto...
I capelli. Quell'attaccatura non se po vede'.. Poi gli fanno il caschetto arrotondato..

Mi ricorda quel personaggio dei la pola, quella ragazza troppo simpatica, vestita da fighetta.

la fa uno di quei due fratelli, ma ora non mi viene il nome... ce l'ho sulla punta della lingua mannaggia a me.. Il capo non c'e' e' andato in pausa pranzo, e mo sino a che non lo ricordo non mi do pace.

Cartone sarde aiutatemi...Asia, fio, annavita... non mi viene...fatelo per me senno' non riesco a concentrarmi nel lavoro con questo nome sulla punta della lingua.

lady.ni ha detto...

Fio, Aria
siete qui?
controllate la posta per cortesia.
Ho mandato due mail a Cocci ma mi son tornate indietro ed allora ho aprofittato dell'indirizzo del blog.
Ditemi qualcosa
grazie

fio ha detto...

Cori meu....
io pensavo che Emanuele avesse il parrucchino,poi ho contatato che è tutta roba sua....ed allora mi sono detta...meglio calvo!

patty ha detto...

Ma lo avete visto Emanuele pettinato con i capelli all'indietro? Meglio che con quella pettina da monaco!!

ALWAYSBLU ha detto...

http://perricominciare.wordpress.com/

ok norlina...:-) e scusami...

X aria....
non so il nome che stai cercando però Emanuele Dabbono...ehmmm....ti farò avere l'autografo....eh eh eh...
e pensa che invece a me...non piace...;)P.. al contrario di Marco...non mi da nessun brividoooo....e poi quei capelliii....ehmm......quelli si sono da brrrrrrrrr....hihihih

fio ha detto...

Patty sei anche quì!

patty ha detto...

Fio .... sono ovunque... prezzemolina come....non ti ricordo qualcuno??? Ma io ti sono più simpatica, verooooo????

fio ha detto...

SIIIII,non c'è alcun dubbio!

aria ha detto...

lady hai fatto bene..Cocci ha sempre la posta intasata, e tornano indietro le mail, mi e' successo spesso...

La avvisiamo noi,quella mail puo' girargliela solo norlina ,visto che ora e' a pranzo sicuramente lo fara' dopo.

fio ha detto...

Impossibile visualizzare la pag.,non riesco a leggere la posta,uff.

Norlina ha detto...

lady, provvederò al suo rientro. Mail arrivata, non preoccuparti. Sono col caffè di fronte al pc...sorrido pensando ad ari nella sua bella pausa pranzo.. come va bella?? Sai che la francia ci legge...mi è arrivata una mail anche da loro eh eh

cocci 76 ha detto...

ciao family
ciao aria
ok avere un cantante che ti piace , questo emanuele di x factor, ma vedi di non fartelo piacere troppo!!! marco nostro potrebbe ingelosirsiiiii

ciao patry
che bello averti qui, sembra di essere ritornata ad un paio di mesi fa...
VOTA MARCO

perchè??

è il migliore!!!

giuspi53
ciao prmai siete dei nostri e non puo' che farci piacere!!

anna64
certo devi lasciare il numero... noi telefoneremo a tutti per brindare tutte assieme!!
poi ne usciremo ciucche da paura ma non importa al massimo canteremo qualche osteria

always
un mese fa a quest'ora??
io ero già in crisi...ansia da tutte le parti!!

ciao daddina

annavita
che dire, ti giuro sei il sole del blog,l'ossigeno in questa casetta,sei unica!!
però basta con queste ricette strabuone...ingrasso solo a leggerle!!

ciao cugina tarta
e grazie per le news al telefono

ciao asia
io mi auguro che sia vera la notizia di cabras, ma ho i miei dubbi!! penso che quest'anno marco abbia l'esclusiva con mediaset e non possa partecip a feste paesane!! spero di sbagliarmi...

ciao simo
buon lavorooo

fio'
daiiiiii, quello che aspettavamo da una vita!! grazia tutta per noi !!da paura!! io porto le torte ci vado giù pesante!! una bella torta in faccia non gliela toglie nessuno!!

lady
scusa me non riesco ad entrare nella posta !! come sicuro ti avranno detto le altre ho la posta intasata ...sempre cosi1!!!
uff!!

norli ciao mon amour....
bello come hai cambiato la home....

lady.ni ha detto...

Sembra di giocare a rimpiattino,
qui si torna bambini,

Aria, Norlina grazie!!!!
saltate a piè pari gli altri miei messaggi.

Ne ho lasciato sparsi in ogni blog

aria ha detto...

bellissimo Norma...very international Marco Carta's blog...

Dagli appenini alle ande

un solo grido Marco sei grande!!


Che pomeriggio ragazze...Oggi sono proprio soddisfatta!!!

The woman in yellow ( sono vestita di giallo oggi in onore di Marco)
colpisce ancora!!!

baci baci

Norlina ha detto...

aria norlizzami dai..io è inutile..continuo a chiamarti aria anche al telefono

coccina vieni su skype veloce veloce...ne sarai felice vedrai

cocci 76 ha detto...

pubblicita'

il 6 giugno compra il cd di marco


perchè??


a giugno il sole è alto l'estate è alle porte tutto è bello ma lo è di più con il cd di marco

aria ha detto...

Volevo scrivere norla, con l'inglese sono partita, poi visto che stavo spulciando una bella norma del codice iva per il reverse charge mi e' partita anche quella parola...

Ciao norli' norla' norqua' norsu' norgiu'

daddina ha detto...

ciao cocci...

...perchè comprare il cd di marco??

perchè con marco è nato un amore..che è come un bambino che ha bisogno di cure..
perchè..quando nasce un'amore!!!!!!!..

daddina ha detto...

perchè comprare il cd di marco??

perchè la sua voce con il suo graffiato..ti rimarrà nel cuore..PER SEMPRE....e ti darà grandissime emozioni..

cocci 76 ha detto...

ciao daddina
compra il cd di marco il 6 giugno

perchè??


un sentimento va curato un poco ogni giorno e coronato il 6 giugno

daddina ha detto...

CIAOOOOOOOO...la danza mi chiamaa..
Marco mi hai fatto impazzire con la tua voce e con il tuo modo di fare..I LOVE YOU.. :) :) :)

and.re ha detto...

Ciao a tutti

Norlina ha detto...

ciao grande capoooooooooooooooooooooooooo

Norlina ha detto...

VORREI SEGNALARE A TUTTE LE AMANTI DI JURMAN ( e in generale a tutta la nostra famiugliuola) che è appena nata una collaborazione tra il nostro blog e un sito dedicato a Jurman, il cui link lo trovate nella nostra home page nella sezione "link amici".
Grazie mille fee !!! manda un bacio alla detective da parte mia ( si ricorderà??) bacio bacio

myrmik ha detto...

daddina ha detto....perchè comprare il cd di Marco?

Perchè dopo la musica di Claudio Baglioni, che da sempre accompagna tutti i momenti della mia vita,la voce di Marco è l'unica che mi ha "catturata"con un alternarsi di emozioni indescrivibili!
Auguroni Claudio per il tuo compleanno!
Ciao cocci,baci

Norlina ha detto...

Giuspi anch'io voglio un bacio però ! e che cavolo!

comprate il cd di marcolino nostro...perchè??

altrimenti giuspi si arrabbia con norli e sn cartonate amare eh

cocci 76 ha detto...

ciao capo
di aria
e nostro seguace!!!

CLAIRE ha detto...

x aria
Ciao ,sono una cartona sarda, mi sono presentata ieri per la prima volta.la ragazza fighetta dei la pola si chiama Ketty Manca.

lady.ni ha detto...

Ciao a tutte
io scappo
A presto!

cocci 76 ha detto...

ciao claire
allora
devi essere dei nostri il 21 per la pizzata se sei sarda devi venire!!! ma soprattutto se sei CARTONAAAAAA

Norlina ha detto...

ciao lady..ho saputo del disguido. Scusa ma l'ho scritto nella conversazione su skype e ci siamo incasinate. Faccio un mea culpa...però cosi hai sentito fiò eh eh
bacioni bella a presto

cocci 76 ha detto...

lady
ma come non hai dato la novità???? che bello io e lady ci siamo sentite per la prima volta al tel pochi minuti fa!!!
la cosa più bella che mi ha detto:
che bello il tuo accento mi ricorda qualcuno!!! io le ho ricordato MARCO!!! che bello!!grande lady
non vedo l'ora di vederti

annavita ha detto...

ciao and.re,

sei sempre il benvenuto!!


benvenuta claire,

scusami ieri,non ti ho notato,io e il pc,non abbiamo un magico idillio!
cartasardona anche tu!
in quale angolo del sandalo, risiedi?

ciao cocci e norlina,
norlì,buona la pasta verde,eheheheheh...dai prometto che ti preparerò un pranzetto coi fiocchi!!

Norlina ha detto...

annavita....non vedo l'ora!!!

Ma dimmi, hai sentito arietta nostra?? hai visto le news dell'home?? Vi ho pensato tanto nel farle. Bacio bella

aria ha detto...

siiiii grazie Claire... era proprio lei... grazie davvero.


evvai un altra cartona sarda.

di dove??

cocci 76 ha detto...

ciao annavita...
certo devi essere una bravissima cuoca...posso venire anche io al buon pranzetto???

annavita ha detto...

ciao lady,


buona serata,a presto.

cocciiii,

macchè voce simile a marco,non mi vorrai dire che tu l'abbia così sensuale?
e se è così,quanta clientela incanti in negozio,minimo il sign.benetton, dovrebbe farti un monumento!

Norlina ha detto...

arietta hai letto della collaborazione col blog di jurman?

Cocci, fiò...non buttate giù il blog dall'entusiasmo eh..

cocci 76 ha detto...

ariaaaa
ma quante news!!! che bello
una stella sta nascendo
è il nostro blog sta crescendo
sempre più bello
sempre più nuovo

CLAIRE ha detto...

ciao anche a te cocci76!ebbene si !!!anche io sono una cartona incallita con la marchite cronica,mi dispiace ma alla pizzata non potrò esserci (anche se abito a 5 minuti da casa del nostro cucciolo),però col pensiero sarò li con voi e brinderò alla felicità de su pippiu nostru!

cocci 76 ha detto...

annavita
provare per credere!!! prova a telefonarmi e vedrai

dai per l'accento!!!!

cocci 76 ha detto...

noooo claire
dai non puoi mancare fai di tutto!! ci contiamo!!

myrmik ha detto...

norlina, per te 2 baci!Sei grande!!

fio ha detto...

CHe bello!!!!!! Norlina....che entusiasmo!

aria ha detto...

grandeeeee superjjjjjjjj

celinaccia ha detto...

toc,toc,permesso?
buongiorno a tutti!volevo ringraziare,e dire che mi fa tanto piacere,ritad per i saluti!mi rincuora!

poi,e così io chiudo definitivamente la questione,volevo lasciare un messaggio ad annavita...

annavita,
puoi anche non rispondermi...
innanzi tutto ti ringrazio per i saluti,mi fa piacere...

ci ha provato patty a spiegarti il mio comportamento,ma adesso te lo ripeto anche io,così rafforzo...

io non ho affatto riso quando ho visto il tuo commento,nè quello di aria e ritad!

ho riso solo ed unicamente ad uno dei primi conmmenti,perchè c è stata una persona che se avesse saputo che il post l avevo fatto io,sfido a credere che m avrebbe fatto i complimenti...poi credi ciò che vuoi...la mia non era una scusa,io a dire le cose in faccia non ho mai avuto paura...certo che mi sono sempre scusata ogni qual volta ho superato i limiti,molto spesso...

mi piacevano i tuoi commenti,e sai quanto ti rispetto...mi aspettavo di essere capita immediatamente da te quando ho spiegato le mie motivazioni...non è accaduto,forse non mi sono spiegata bene io...ma cmq,chiudo qui la questione,e non intendo riaprirla...era solo per dirti che lungeva da me ridere ai vostri commenti...
con affetto,un bacione!ciao!!!!!!!!!!!!!

Norlina ha detto...

oh giuspi che bello!!! non uno, non 2 ...addirittura tre
graziee smuackkkkk

annavita ha detto...

certo che sì,cocci,
invito anche te!

aria, sì,cocci..

l'ho sentita,è solare e vitale come il suo nome,attraversa i fili del telefono,come attraversa le righe di parole,è ossigeno e riempie lo spazio di libertà.

cocci 76 ha detto...

alora dobbiamo essere felicissimi di collaborare con il sito di luca jurman


perchè???


perchè luca è un mito e se lo strameritaaaaaa

CLAIRE ha detto...

x annavita
intanto complimenti x i tuoi post,confesso che li leggevo anche nell altro blog "sublimi"!!!.

abito in provincia di cagliari,per quanto riguarda il pc non preoccuparti ti faccio compagnia io,(sono una frana)!!!!!!!!!!!!!!

cocci 76 ha detto...

e ora

ciao a tutti!!!
vado al lavoro ci sentiamo dopo

buon pomeriggio a tutti un bacio di carta a tutti

annavita ha detto...

norlina,

ho visitato il blog affiliato di superj,e fee sta facendo un ottimo lavoro.
boh,ma io mi perdo a iscrivermi in tutti 'sti blog,anche quello delle mammecartone,lo visito,ma non so mai dove suonare il campanello e ci rinuncio!

celi,

se leggi il mio commento di risposta a patty,un pò più su,leggerai che non intendo più entrare in questa faccenda.
sei la benvenuta qui e puoi chiaccherare con me,quando vuoi.
baci

nemesi ha detto...

Innanzi tutto un saluto a tutti e in particolare ad Annavita le cui poesie ormai sono famosissime.
Un augurio al nostro Marcolino per il suo complemese.

celinaccia ha detto...

va bene annavita...buona serata!a presto!vi verrò a salutare!ciao!!!!!!!!!!!

annavita ha detto...

ciao cocci,

buon lavoro.


grazie claire,

...noooo,un'altra del sud,acc. siete in maggioranza, anche tu con l'accento sensuale di cocci,aria e marco!
così,non vale però!

CLAIRE ha detto...

si annavita, anche io ho l accento di marcolino nostro ,dalle nostre parti si dice "craccau".

annavita ha detto...

benvenuta occhiaperti,

oh,il blog si veste di nuovi fiori,che magnifica primavera,in onore del piccolo elfetto!


claire,

craccau,craccau,hoibò,non è che suona molto sexy!
da noi si dice, " gados ",
che dici arrapa di più....poi se riferito a superj....sempre accompagnato da pensiero impuro!

nemesi ha detto...

Grazie grazie, sto guardando l'album e sono arrabbiatina, pure io del sud, profondo sud, nel nord ci chiamano "maurreddi" :(((

Norlina ha detto...

IERI ERA IL TURNO DI ROBERTA, OGGI DI ZIO PAKI( SAPETE CHI è ???):
"noi eravamo più giusti, più buoni, loro erano spietati..."

rita.p ha detto...

Ciao e tutte,sono tornata,sono ancora viva dopo questi giorni di sofferenza per le coliche renali.
Anch'io faccio gli auguri al mitico Claudio Baglioni,mio cantante preferito da quando ero ragazzina e vederlo sullo stesso palco con il cucciolo Marcolino è stata una gioia immensa.

Per Claire
benvenuta,sono una tua conterranea Cagliaritana,siamo veramente tante che bello!
Per la pizzata penso che anch'io non ce la farò ad essere dei vostri,mai dire mai però.

Per Annavita
hai scritto un meraviglioso post,sei bravissima!

Per ultimo vorrei esprimere un parere sul concorso canoro del 22 a Sassari:ma quanto è sfacciata Grazia di Michele,come si permette a mettere piede in Sardegna?
Spero che venga accolta come merita,ossia che venga subissata da una marea di fischi.
Per non parlare del falso,rosicone Salsetta,anche per lui fischi a non finire.
Mi raccomando cartone e cartine che andrete alla manifestazione fatevi sentire!

CLAIRE ha detto...

annavita hai ragione,non è sexi, ma noi diciamo così.
gados arrapa di più!mi toccherà imparare l algherese!!!io con gli altri dialetti della nostra terra sono come MARCO con l inglese,ihihihi!!!!

Norlina ha detto...

ragazze, volevo condividere con voi una mail di fee, col suo permesso ovviamente. Il suo amore per Marco mi ha lasciato senza parole. Splendida cartina/ona, sono strafelice di averti incontrato in questo mondo virtuale.

ho creato un video per luca che due ragazze hanno consegnato a lui domenica scorsa!! nelle prossime due domeniche avrò due presenze al blue note .. perciò spero che riescano a beccare marco perchè devono portargli il sostegno di noi ragazze del blog di luca!!! piace a tutti... io sono poi la più cartina - cartona di tutte... devi sapere che il 2 maggio sono partita (ora ti scrivo da parigi) e sono andata a controllare i voli che partivano da roma per cagliari o milano e gli arrivi per vedere se beccavo marco... putroppo è andata male... stessa cosa farò domenica 18 rientrando da parigi ... sono esaurita??
lo so.. ma questo ragazzo mi trasmette talmente tante emozioni.. che veramente non ho mai provato per nessuno... io non lo so... ahah ora lo sto ascoltando e mi commuovo sempre.. la sua voce mi fa venire i brividi... uff!! che mi succede??
ahahah

cmq per domani pubblicherò il post per il compleanno di marco.. io ho già lasciato il mio pensiero.. magari ne scriviamo uno a nome del blog.. adesso vediamo che si fa!!!
bacissimi

e continuiamo a collaborare!!
spero che le nostre "famiglie" si uniscano e siano sempre insieme....


fee

nemesi ha detto...

Sì sì, Grazia Di Michele deve essere subissata dai fischi e non deve rimettere più piede in sardegna a meno che non faccia lei pubblicamente le sue scuse, ammettendo tutte le sue colpe, durante e dopo la trasmissione

popi ha detto...

Ciaoooo!!!!
ma non mi dite ancora guardate l'Album di Amici?
AH un mese fa, ero già in ansia, ma sicura che le cartine e le cartone non avrebbero abbandonato il ns. Marco proprio nella finale.
And the winner is MARCO CARTA!

capito Zanfo?

rita.p ha detto...

Occhiaperti
un benvenuto anche a te,un'altra sarda del sud come me.
Certo che è un piacere immenso vedere quanto amore c'è per Marco.
Anche io ho guardato l'Album,ma mi sono ripromessa di non prendermi più rabbia,perchè mi sono innervosita abbastanza durante il programma.
Ora la cosa che conta è che Marco abbia vinto,stia incidendo il primo cd,che sia tanto amato,che abbia tanto successo,alla faccia di Zanfo,Disgrazia,Roberta,Pasqualino,Salsetta e di tutti quelli che lo hanno criticato e sottovalutato.
Sono sicura che avevate nostalgia dei miei post chilometrici,che dite?

CLAIRE ha detto...

x rita.p
del sud SARDEGNA anche tu?
di dove se non sono indiscreta?

Norlina ha detto...

Ciao occhiaperti, rita e popi...eh si zanfo zanfo....solita solfa. Che dite?? Gli mandiamo una mail un dvd dell'ultima puntata di amici con i sottotitoli??

DOMANI POMERIGGIO
replica del live amici in piazza del popolo.

ora vi lascio..a più tardi...vado ad alienarmi in copisteria...aaaaa
bacio a tutte

fio ha detto...

Carissima Annavita,scusami ma solo ora ho letto il post di oggi,mi lasci senza fiato,e ma sei proprio una poetessa....
Sei un talento,complimenti di cuore.

rita.p ha detto...

x Claire

Sono di Cagliari e abito a Pirri,vicino a casa di Marcolino,ma non lo conosco personalmente.
Pensa che ho scoperto che abitavamo vicini a Dicembre

rita.p ha detto...

x Claire(ancora)
avevo scritto anche un altro post dove davo il benvenuto anche a te,poi ho scritto quello per Occhiaperti.
mi fa piacere vedere che siamo in tante.

nemesi ha detto...

Rita prima Pirri era conosciuta principalmente per le paste, ora direi che avete un bel pasticcino apprezzato in tutta Italia.. almeno x ora... ;)

CLAIRE ha detto...

x rita.p
allora siamo vicinissime!! io sono di selargius.

annavita ha detto...

ciao ritap,

riguardati e riposati,in quanto alla manifestazione di sassari,la città rispetterà simonetta ed anche salsetta,con poco entusiasmo,ma lo farà.
io non credo che verrà graziella,lei non metterà piede qui per molto tempo,e forse mai più.
ha visto prima ad elmas e poi in piazza,quanto i sardi sappiano cingere d'affetto un loro conterraneo, lei è codarda e povera di spirito,lo è sempre stata.
ha infilato un tunnel,sei mesi fa,ha deragliato ed è finita nella melma.ha avuto l'occasione di rialzarsi quel pomeriggio a piazza del popolo,ma era vestita da imbiancato sepolcro,è un'ipocrita,un fariseo,l'indomani stesso in un intervista a libero,è ricaduta nel fango,ed è lì che resterà.

occhiaperti,

...anche tu del sud,oh perdinci,così ci soffocate,sic,sic,noi siamo solo in tre!e vabbè,cartone sardone unite.

claire,

qui si parlano mille dialetti,lingue,una babele di definizioni,w la sardegna e w l'italia.
garibaldi,da caprera,non insorgere,eh!! tu stai lì,al tuo caro scoglio che ad unire tutta l'italia ci pensa marco carta!

bacioni,ora vi lascio,per un pò.
basus,à d'asprès

rita.p ha detto...

Cara Claire
siamo proprio vicinissime,direi attaccate.

Cara Occhiaperti
hai ragione,Pirri era conosciuta per Mariuccia,ora tutti la conoscono perchè ci abita quella meraviglia di Marcolino.

nemesi ha detto...

come fate a mettere l'avatar?

rita.p ha detto...

x Annavita

grazie,cerco di riposarmi appena posso,ma con la casa,il lavoro e la bimba pestifera non è molto facile.
un bacio anche a te

nemesi ha detto...

un saluto e un abbraccio a tutte

CLAIRE ha detto...

DISgrazia non verrà secondo me!perchè non ha le PALLE per affrontarci..(si è visto a CAgliari il suo coraggio).Peccato che non venga quella CHECCA LAMPADATA di zanfo,mi sarei fatta 200 km pur di insultarlo.AL live di Cagliari ero troppo lontana,(fortuna sua)!!!

aria ha detto...

Benvenute nuove sardone....


una di pirri, una di selargius, ...vedo che la provincia si allarga..

pero' voglio la parola d'ordine da vera pirrese, selargina e casteddaia.

dove le comprate le paste buone a pirri???

come si chiama la piazza dell'obelisco vicino alla chiesa di maria vergine assunta

come si chiama la spiaggetta sotto la sella del diavolo.


tic tic tic tic tic tic

che busta volete, la numero 1 la due o la tre.

e' la tua risposta definitiva, l'accendiamo..

chi arriva per prima a dare la risposta...vincera'''''' Una serata Marco Carta!!!

aria ha detto...

cavolo rita... una risposta l'avevi gia data tu..

allora la cambio


come si chiama la zona residenziale di Pirri??


tic tic tic tic

CLAIRE ha detto...

risposta N°1(MARIUCCIA)
" N°2 (sie BOY)
" N°3 (calamosca)

cosa ho vintoooo????????????

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Ciao a tutte ... Finalmente sono riuscita a prendere il pc da mia cugina che è venuta a stare a casa mia per qualche settimana ... Ovviamente tifava BLU e soprattutto CASSANDRA ... Ma anche MARCO le piaceva ...
________________________

Oggi , per forza di cose , non ho visto la puntata ... Cosa hanno fatto vedere ??? ... Fatemi un resoconto in modo palese ...
_________________________

CLAIRE ha detto...

non sono sicura però:è forse barracca manna???

fio ha detto...

Ciao Cartina non ho potuto risponderti al msn perchè ero impegnata,poi ho provato io e tu non eri in linea,bè....succede!
Volevi qualcosa?se vuoi ora sono libera

aria ha detto...

grande claireeee

fio ha detto...

DA quando ti chiami Aria Scotti?

aria ha detto...

pero' la zona residenziale e' quella di is bingias

ma avevi risposto bene alla prima...

Hai vinto una serata con Marco...ovviamente ci devi invitare tutte... veniamo con te..
ahahahh!!

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Fio

No volevo solo sapere se mi facevi un resoconto della puntata di oggi ... Ma comunque non fa nulla ... Se l'hai vista la puntata raccontami cosa hanno fatto vedere ...

CARTONA64 ha detto...

ciao a tutte!!! grazie a tutte le cartone ke ci son venute a trovare e ke si sono iscritte al forum complimenti per i post giornalieri sono davvero belli nn appena ho un minuto manderò un mes a norlina x proporle una cosa baci a tutte a dopo!
P.S. nn ho capito xkè per scrivere da voi mi devo registrare ogni volta

aria ha detto...

allora claire tu hai vinto...

sei una sarda assolutamente accreditata..

Ora vediamo se le altre sarde all'ascolto vincono il premio di consolazione...

allora aria scotti fa la domanda


come vengono definiti i quartesi?

tic tic tic tic

claire non rispondere... tanto sono sicura che lo sai.

tic tic tic

aria ha detto...

cartona64 non ti devi registrare ogni volta ... vai direttamente in esegui l'accesso e li dai la tua mail e la password.

CLAIRE ha detto...

x aria
la serata con marco la regalo a mia figlia,io purtroppo non ho l età non hò l etààà (gigliola cinquetti),potrei essere sua mamma!!

CLAIRE ha detto...

pappa pezza de cani.

CLAIRE ha detto...

scusa aria non avevo letto che io non dovevo rispondere.PARDON!!!!

aria ha detto...

CLAIRE.... hai risposto lo stesso...


si si e' inutile hai vinto tu, le altre si sono ritirate non c'era storia...

la serata per tua figlia c'e'...

ma ovviamente visto che e' piccina per non lasciarla sola sara' accompagnata dalla mamma e da tutte le zie cartone...

Poi io intendevo una serata canora... Quindi ci possiamo andare tutte.. nonne, zie cugine... tutto il blog...

e per marco ale' ale'

le ziette son per te

tutte grandi tutte buone

sono le magiche cartone

CARTONA64 ha detto...

si infatti aria ogni volta bisogna mettere l'indirizzo la mail la password pensavo ke bastasse farlo la prima volta e basta ok cmq "quartesu pappa cani!!!"

CartinaJurmanina4Blu. ha detto...

Nessuno che oggi mi vuole fare un resoconto ... Va bene ...

rita.p ha detto...

Cara Aria
la zona residenziale di Pirri è "Is Bingias",chi meglio di me lo sa,visto che abito proprio lì?

rita.p ha detto...

Anche se non ho risposto in tempo utile,posso accompagnare anche io la figlia di Claire,magari possiamo invitare anche la mia bimba di quattro anni che è pazza di Marco.

rita.p ha detto...

Vedo che ogni volta che ricompaio io sparite tutte voi e viceversa.
Che fine avete fatto?

fio ha detto...

Cartina io lo avrei fatto questo benedetto resoconto se solo avessi visto il programma,ma quando ho realizzato che era sui bisticci tra Marta cassandra e Marco....ho detto uff....che palle!

CLAIRE ha detto...

x aria
mia figlia alla serata con MARCO ci andrebbe da sola,ha 24 anni!!

aria ha detto...

si rita...l'avevo detto a Claire...

conosco la zona di is bingias, da bambina ero sempre li..mia cugina abitava proprio in quei palazzoni.

E conosco anche la chiesa e il suo parrocco. Quello che sembra un cantante dei beatles anni 70, ora non ricordo il nome.

comunque Rita tranquilla alla serata con la figlia di claire ci andiamo tutte te compresa..


vedo che conoscete bene la storia dei quartesi... apppero'vedo che anche cartona ne era informata.

aria ha detto...

Claire, caspiterina, una figlia di 24 anni e una mamma sicuramente giovane... Hai ragione ci va da se.

comunque complimenti...

E allora visto che non devi mettere i bimbi a letto presto, ricordati che c'e' una pizzettattone in occasione del compleanno di Marco.
Lui non c'e' ma ci siamo noi a festeggiarlo.



ola fioooo!!!!

» Marcolìno` ha detto...

ciao sono apssato per salutarvi. di là non c'è nessuno.
tanto non mi vedrete per una settimana. che fortuna che avete. ahahhahaah

rita.p ha detto...

x Aria
il Parrocco della chiesa "Madonna della Fede" è Don Ottavio.

x Claire
penso proprio che tua figlia non ci vorrà in mezzo ai piedi....... ma noi ci andiamo lo stesso,senza dare nell'occhio.
Anche io potrei essere la mamma di Marco (39anni) ma l'amore che si prova per lui è solo materno,anzi,come dissi tempo fa la figura materna è insostituibile,quindi potrei essere una zietta.

» Marcolìno` ha detto...

o ma che è arrivo io e se ne vanno tutti!!??!!?? ahhahaha

aria ha detto...

Si si Rita, proprio lui, avevo fatto da testimone a mia cugina e mi ricordo che quando stavamo firmando a mio marito aveva detto,:occhio che questo brutto ceffo non mi porti via la penna..

Mia zia, e' una molto attiva in quella parrocchia. Lo scorso natale, ricordo un meraviglioso e gigantesco presepe, fatto davvero bene.

Che bello parlare con persone che comunque non conosci di cose che ti sono familiari.. E' incredibile cosa riesca a fare un pc e l'affetto per un ragazzo come Marco.

aria ha detto...

poi Rita...altra cosa in comune e' la nostra eta'. E hai il nome di mia sorella.


Ciao Marcoblog!

CLAIRE ha detto...

cara aria io ho 43 anni,(quando è nata mia figlia avevo 19 anni).abbiamo un rapporto di complicità pazzesco,ci divertiamo parecchio io e lei!pensa che si sta scompisciando dalle risate perchè mi vede scrivere nel blog.vi saluta pure lei!

x rita.p
hai ragione la mamma è insostituibile diciamo che siamo le zie aquisite di Marcolino.
il dovere mi chiama! a più tardi cartone..bye bye!!!

fio ha detto...

Al programma a quiz 50-50 di Gerry Scotti una domanda era: chi ha vinto il programma Amici di Maria de Filippi? la risposta era.....daradadàn....MARCO CARTA!
clap clap clap(applausi)
Gerry ha poi detto questa domanda era in onore di Marco Carta
clap clap clap....

aria ha detto...

Ci credo Claire, ha ragione di divertirsi con una mamma giovane come sei tu..Salutacela da parte nostra, dille che grazie a Marco siamo sempre delle teenagers un po' piu mature delle altre.

baci Rita ci ritroviamo qui...

Sono contenta, che la nostra famigliola si stia allargando sempre di piu'...

Bello davvero.

rita.p ha detto...

Sì Aria
don Ottavio ha fatto quell'effetto anche a me la prima volta che l'ho visto.
E'vero ogni anno a Natale fanno un Presepe meraviglioso.
Anche a me fa immensamente piacere parlare di cose familiari con chi non conosco personalmente,come mi fa piacere che il tramite,involontariamente,sia stato Marco e l'affetto che proviamo per lui.
Il fatto di avere cose in comune mi fa altrettanto piacere.
Ora vado a preparare la cena,altrimenti il marito ritorna dal lavoro e non trova nulla.
A dopo.Bacioni

fio ha detto...

Aria hai sentito persino da Gerry Scotti si parla di Marcolino nostro!

aria ha detto...

no fio non ho sentito...

che ha detto?

aria ha detto...

letto fio scusa... sono mezzo addormentata...allora vedi che tempismo, io facevo aria scotti dal lavoro, proprio nel blog di Marco...

pensa che coincidenza!!!

myrtillamalcontenta ha detto...

Ciao ragazze, vi mando il mio numero di telefono, così se alla pizzata non posso venire mi chiamate Ok?


Deu puru seu casteddaia, bivu innoi de mera tempusu ma non seu nascia innoi. Sa di de su concertu femmu attesu ma appu biu tottu beni e appu ascuttau meda beni!

Si abbastada o deppu scriri attra cosa po si fai biri ca seu campidanesa deu puru? Campidanesa e orgogliosa de d'essiri. Ta bonasa is pastasa de Mariuccia, ma è berusu ki ari fattu cent'annusu?

Bona sera a tottusu!

annavita ha detto...

olà fio,aria


io sempre nei ritagli di tempo,compaio!!!

però,aria ,non è giusto,tu chiaccheri di preti e presepi con ritap,ed io?
fio,che dici,iniziamo con le storielle della mia città!!

grande scotti ed i suoi autori,marco carta è già nella storia!

aria ha detto...

Ciao Mirtilla... anche io ieri ho scritto in sardo e mi sono dimenticata di sottotilare come ha fatto asia, dimenticandomi che ci leggono da tutta italia e che anche da una regione all'altra della nostra bellissima isola ci sono differenze sostanziali di parole e quindi molti non potrebbero capire quello che scriviamo.

ovviamente io si ti ho capito...immagino Lady, cosa direbbe domani nel leggere, oppure cartina e soso.

sarebbe simpatico vedere come tradurrebbero loro.. Un macello.

ciao ora vado a preparare la cena!!
a si biri... ovvero arrivederci.

aria ha detto...

annavita stesso orario nel post..

ci inseguiamo per caso???

sono appena rientrata dall'ufficio..
e ovviamente cosa ho fatto per prima cosa ho acceso il pc.. Ma non mi basta mai sto aggeggio!
Poveri occhi.

comunque dimenticavo di dirvi che ricambia i vostri saluti grande capo an.dre

Besos!

annavita ha detto...

olà,myrtilla


ma quella creatura, che ti spalleggia,che non riesco a definire,senza offesa,sei tu?
casteddaia pure tu,tanto per cambiare,certo che ti chiameremo!!
un bacione,a te.

rita.p ha detto...

Ciao Myrtilla
puru tui de Casteddu! (Anche tu di Cagliari?).
Ma quante siamo?

x Annavita
sei di Sassari?

fio ha detto...

Myrtillina...che piacere sentirti,come stai?L'ennesima cagliarese!

Norlina ha detto...

ciao a tutte sono passata per augurarvi una buona cena.
A dopo baciooo

asia ha detto...

fio......siamo cagliaritane......ahahahah......Marco non andrà a cabras.....il cd slitta al 13......la nonna sa della pizzata....e vi manda un grande abbraccio....ha detto che è incredibile l'affetto che proviamo per Marco.....

asia ha detto...

occhiaperti sei arrivata....e anche anna ho visto....benvenute....

CLAIRE ha detto...

ciao aria,rita.p e tutte le cartone,sono tornata!


x asia

perchè il cd slitta al 13?
confessa...è uno scherzo vero?

asia ha detto...

no preferiscono aspettare un paio di giorni in più perchè sia perfetto...e da come so io sarà una bomba....dentro ci sarà l'essenza di marco....sarà favoloso.

CLAIRE ha detto...

Bene.. bene..sono convinta che sarà una bomba,la voce di MARCO è una garanzia.
spero sia una bomba che faccia esplodere di rabbia grazia,zanfo,palma e tutto il cucuzzaro.
Intanto noi pazienteremo per 28 lunghi giorni

cocci 76 ha detto...

ciao a tutti
sono felicissima perchè i messaggi per il compleanno di marco stanno aumentando sempre più....sto preparando una mega letterona dove mettero' tutti i pensieri con nome e viaaaaaaaa
in casa carta!!!!
do il benvenuto a
occhiaperti e claire
che bello!! la famiglia cresce
sarde insieme a rita.p fate una cosa
NON MANCATE IL 21
come noi non c'è nessuno
se possiamo festeggiare
non potete MANCARE

sicuro perdete il titolo di cartone e non va bene!!!!

saluto a popi a asia a marcobianco
ad annavita

ma scusate se i saluti virtuali piu'urlati vanno alle mie sorelle blog
aria
norlina
fio
CCCCCCIIIIIAAAAOOOO

fio ha detto...

ehiiiii

fio ha detto...

Sono su skype con Simo

cocci 76 ha detto...

venite sul blog!!!
daiiii!!!
popoliamo questa terra arsa!! manca l'aqua chiamata marco!!! c'è carestia da troppo tempo!!!
animiamo il blog!!

cocci 76 ha detto...

fioooo
simo
daiiiiiiii

simo ha detto...

Ciao a tutte!!!Vedo che stiamo aumentando!!!
Dopo una giornata di lavoro è propio rilassante leggervi!!!!
Quindi Marco niente cabras!?
E per il cd?? dobbiamo aspettare ancora???

CLAIRE ha detto...

CIao cocci76.grazie del benvenuto!
anche tu campidanese?

aria ha detto...

buona sera cartone care...vedo che c'e' una bella rappresentanza di sarde alla riscossa..

Che ne dite allora di farci un bel po di trallallero in compagnia, cosi' insegnamo uno dei canti tipici della nostra amata terra..

Dovete farne tutti uno..

Inizia Asia e poi Claire e via dicendo...

Trallallero lerallerallalero lerallerallalero larirellrillela'

se non avete voglia di scriverlo tutto fate il copia incolla..

via vamosssssss cartone

rita.p ha detto...

Trallallero lerallerallalero lerallerallalero larirellrillela'

Ajo

cocci 76 ha detto...

claire
sono di sanluri...
conosci!????

aria ha detto...

Trallallero lerallerallalero lerallerallalero larirellrillela'

graziella sei finita ti serve la coperta

sei vecchia e intirizzita
la pensione e' quasi certa..

Trallallero lerallerallalero lerallerallalero larirellrillela'

cocci 76 ha detto...

ciao rita.p
dai vieni alla pizzata!! ma non siete curiose di sentire la nostra voce!!! di vederci !!! daiiiiii

rita.p ha detto...

Ciao Cocci
purtroppo non sono stata bene per via delle coliche renali,quindi devo stare a dieta e riposo,non so se ce la farò,mi farebbe piacere.
Comunque vediamo quello che si può fare,magari ci saranno altre occasioni per incontrarci.
Certo che siamo proprio mattacchione,mi faccio certe risate con voi.

CLAIRE ha detto...

trallallero lerallerallalero trallalero larillerillelààààà

i mutetos non mi vengono...

bisogna coinvolgere annavita lei si
che ha una fantasia straordinaria a comporre versi.

CLAIRE ha detto...

SI cocci,conosco ci abita un mio cugino!

cocci 76 ha detto...

rita.p
prometto che ti faremo mangiare solo pizza bianca e tantisssima acqua BRIO BLU

asia ha detto...

in pizza e cusu monti ...........pappendusi su veli....serriendi comm'enti e maca appu biu sa di micheli.............(.solo per le sarde. tradotto non ha senso e non ha rima)ahahaha

annavita ha detto...

olà,mie cartone,

non potevo mancare all'appello!

buonanotte,mie dolci fanciulle,l'alone tenue della luna vi abbracci d'argentei sogni.
ciao aria,cocci,fio,claire,norlina ritap e a tutte le nottambule che verranno.
a domani

Soso ha detto...

Mitiche tutte ... BUONASERA!!!

Incredibile, vero? E' un orario "quasi" decente, purtroppo sono io ad essere proprio "indecentemente scrausa (=distrutta, da rottamare)" dopo 6 ore di scrutini infuocatissimi...ma il "nostro" blog (Fio, Aria, Norlina, Cocci : mi concedete un angolino di "appropriazione indebita"??) è una sirena irresistibile: non c'è stanchezza che tenga.

E aprire leggendo la stupenda poesia di Annavita è una boccata d'ossigeno, sferzante e rigenerante.

Bello il messaggio postato da Always...conoscevo già quel blog (ma ve pareva che mi fosse sfuggito uno spazio pro-Marco ...ahahah) e adoro lo stile ironico e pungente di Rimbò.

Aria, capperi: adoro le lingue (sono il mio "pane quotidiano") e mi affascinano i "dialetti" (ma non penso proprio che il sardo possa definirsi tale ...è una lingua vera e propria,che mi intriga assai) e prima ancora di leggere il tuo post stavo provando a "tradurre" quello di Myrtilla (quando si dice l'empatia a tutto tondo).

Alùra, da quel che ho capito (vi concedo di ridere per i miei errori di traduzione ;)): "io pure sono casteddaia, vivo qui da un po' di tempo ma non sono nata qui. Il giorno del suo concerto "femmu attesu" (boh?? ero in ansia?? ariboh) ma poi ho visto tutto bene e ho potuto ascoltare abbastanza bene!
E' sufficiente o devo scrivere qualcosa d'altro per far capire che sono anche "campidanese"?
"Campidanese" e orgogliosa di esserlo. Le paste di Mariuccia sono buonissime, ma è vero che vengono fatte da 100 anni?
Buona sera a tutti."

Bon, dato questo incredibile (ahahah) contributo al blog, vi autorizzo a scompisciarvi dalle risate per il mio maldestro tentativo (però mi sono divertita a provarci ;))

Bellissimo il "gemellaggio" con il miTTTTico Jurman: una òla per la gioia!!!

Che belle notizie ci vengono dall'ultimo post di Asia (grazie carissima per gli aggiornamenti "in diretta" da nonna Elsa...restituiscile l'abbraccio con affetto) mi ha gasato da paura: una bomba, ecco le parole che sono musica per le mie orecchie ... deve lasciare TUTTI (e non solo noi) senza fiato...ben venga quindi la settimana in più d'attesa.

I saluti oggi li voglio fare completi e per bene, quindi: un abbraccio a Fio, Cocci, Aria, Norlina e un saluto affettuosissimo a Annavita,Asia, Ladyoscar, Patrizia (mai scritto nell'altro blog, ma ho sempre letto :)), Giuspi53, Always, Popi,Cartina4ever, Cartona64, Anna64,Daddina,Tarta, Celinaccia (ma meglio Celi ;)), Marcowhite, Simo, Claire, Rita.p, Myrtilla ... puff puff, spero di nno aver dimenticato nessuno.

E allora, giro di valzer :

13 giugno ... comprate il CD di Marco Carta ...

perchè mai attesa sarà meglio ripagata!!!

P.S. Aìta aìta : Norly, dove devo andare per leggere la vostra mail di risposta di ieri sera?? Scusate, ma i miei neuroni stanno dormendo da un pezzo :)

CLAIRE ha detto...

asiaaa!!! troppo forte il tuo mutteto...bravaaaaaaaaaa

aria ha detto...

asiaaa grande!!!

traduzione

sopra quel monte
mangiandosi il fegato
urlando come una pazza
ho visto la di michele

in sardo rende meglio!

aria ha detto...

buonanotte Annavita.... Sogni d'oro a te



e sogni che si realizzano per Marco.

cocci 76 ha detto...

asia
che ridere

appizzu a cussu monti
mi seu inbriagau
chi no dasi cumprendiu
a marchisceddu appu incontrau!!!

trallallero lerallerallalero trallalero larillerillelààààà

asia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rensy82 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 256   Nuovi› Più recenti»
Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?