Tieniti forte

Tieniti forte

sabato 5 giugno 2010

Resoconto incontro alla mediaworld di sestu

Buongiorno cartone/i,
mi trovo qui di nuovo a scrivervi dopo tanto tempo (forse troppo!) e a raccontarvi la bellissima giornata passata alla mediaworld di Sestu.
La giornata non inizia tanto bene, sono nervosissima per problemi miei di famiglia e quello che ci vuole è proprio vedere il sole ma quello che intendo io però.
Ci avviamo al centro commerciale (io e mio marito Angelo) verso le 15.30 ci parcheggiamo e vediamo che non ci sono molte macchine.
Entriamo alla mediaworld e incominciamo a guardarci intorno e noto che all'interno non avevano messo neanche un tavolino per poter appoggiare i cd da firmare; allora mi son detta: aspetteranno un altro pò per non creare disordine!
Allora continuamo a girare per tutto lo store e continuavamo a notare che la gente era sempre poca e già mi preoccupavo per Marco di come sarebbe stata la sua delusione nel vedere così pochi fan!
Mi vergognavo troppo ad andare a chiedere se e dove avrebbero fatto questo incontro; decidiamo allora di sederci nelle panchine fuori dallo store davanti alle casse e per ingannare il tempo guardavo se la gente comprava il cd di Marco nel tempo che sono rimasta lì seduta (circa 10 minuti) sono stati acquistati 7 cd! A quel punto mi è sorto un dubbio ma com'è che la gente compra il cd e poi va via!?
Rientriamo nel negozio e per l'ennesima volta tutto come prima, quando all'improvviso mi giro verso l'area dei televisori e noto uno di questi che trasmetteva uno stand all'aperto con la pubblicità del nuovo disco di Marco. Io e mio marito ci guardiamo incominciamo a ridere e ci precipitiamo fuori e lì troviamo tutta la gente in fila!


All'inizio optiamo x vedere Marco il più vicino possibile e ci sistemiamo davanti allo stand, eravamo proprio davanti a lui quando sarebbe uscito! Noto con gioia tante donne grandi forse in egual misura con le cartine e una signora simpaticissima che mi ha fatto morir dal ridere per tutto il tempo ma anche tanta gente cafona, ma sorvoliamo!
Dopo poco finalmente arriva Marco bello come il sole, proprio lì davanti a me ogni tanto mi guardava (o sembrava che mi guardasse) ed io ero superfelice! Non lo avevo visto mai da così vicino ero imbarazzata ma al tempo stesso lo salutavo, lo chiamavo mi ritrovavo a fare cose che mai mi sarei immaginata. Dopo una piccola intervista subito ha iniziato a firmare gli autografi prima a dei disabili e poi a tutta la folla e io stavo lì a guardarlo e a scattargli foto;

ad un certo punto ecco che arrivano le zie che lo salutano abbracciandolo e baciandolo; dalla mia postazione ho potuto notare i suoi occhi lucidi che descrivevano la sua sensibilità e la sua emotività in quel momento.


Ad un certo punto Angelo mi chiede di dargli il cd che sarebbe andato a farsi fare l'autografo per me, io non credevo a quello che mi stava dicendo ma non ho aspettato un attimo e subito gliel'ho dato prima che cambiasse idea! io sono rimasta là a scattare foto e guardavo da lontano mio marito che faceva la fila, ma poi mi son detta chissà quando mi ricapiterà, meglio cogliere l'attimo mi sono fatta coraggio e mi sono scambiata di posto con lui!
Durante l'attesa noto che mio marito aveva scambiato qualche parola con delle ragazze là vicino mi avrà criticato sicuramente come è suo solito fare quando si tratta di Marco addiritura ho saputo dopo che mi ha fatto cascare a terra il cd!
Davanti a me noto questa ragazza della quale mi piacevano troppo le meches! la guardavo ma il suo viso mi diceva qualcosa, l'avevo vista da qualche parte....ad un certo punto sento nominare cpuddu e lì mi si rizzano le orecchie e dico cpuddu?
La ragazza di fronte a me mi dice si cpuddu qui siamo tutte del blog e io dico: ma anche io frequento il blog di cpuddu e scopro con immensa gioia che ero circondata dalle cartone del mio blog! Non ci potevo credere vi siete ricordate tutte di me quando vi ho detto che ero cuorematto, mi sono sentita piccola piccola quando invece io di voi mi ricordavo solo i nomi! Vi ho ripromesso che vi avrei riscritto ed eccomi!
Intanto la fila procede e finalmente tocca quasi a me il cuore batte all'impazzata arrivo lì, aveva gli occhiali da sole (avrei voluto guardarli gli occhi da vicino!) mi firma il cd con un bel sorriso e quasi senza accorgermi prima di scappare via gli dico: posso stringerti la mano? e lui: CERTO!
Un' emozione unica troppo bello non potevo credere di essere riuscita ad ottenere tutto questo, io sono molto timida in certi casi, ma le sorprese non erano finite; torno da mio marito e mi dice di guardare la fotocamera e vi faccio vedere cosa è riuscito a immortalare (grazie a quella ragazza simpatica di cui non so neanche il nome).



Per finire ringrazio Marco per essere riuscito un'altra volta ad emozionarmi e ringrazio voi che siete state tanto carine con me sperando di potervi rivedere al più presto magari al concerto. E' bello condividere una passione con altre persone e capire che una mia emozione è anche la vostra, che un mio pensiero è anche il vostro!

un grosso bacio e a presto!

GIUSY

71 commenti:

annavita ha detto...

buongiorno a tutti,


gracias cuorematto,

emozionante resoconto!..e sei bellissima!gracias sempre a norly,per il lavoro "albesco"♥

ho visto il video di marco.mi garba il messaggio positivo rivolto ai giovani...mi fa scompisciare mentre corre seguito dai quei giganti....bellissimo il bimbo sulla schiena del protagonista,..meno la canotta beige di marco,no,no,no.
c'è anche la presenza di antontruzzo,ma era proprio necessaria?..amo e rispetto la generosità di marco,coltivare l'amicizia gli fa onore,...privatamente però,non coinvolgendo il suo pubblico.credevo che i balleronzi amicici si sarebbero conclusi con il tour dello scorso anno,ma a quanto pare replicheranno anche in questo.non ho nulla contro questi ragazzi,marco farà quello che gli pare,giusto,...ma i pregiudizi amicici gli staranno attaccati come il vinavil.non ci si lamenti degli articoli,delle parole velenose che verranno...a mammamaria,ormai ci ho fatto il callo,ma a tutto c'è un limite.staccati e cresci marchixè,..la tutina blu l'hai dismessa oltre due anni fa.

buon sabato a tutti♥

Angela ha detto...

Cuore grazie per il resoconto,che bello che sei riuscita sia a vedere Marco da così vicino,sia incontrarti con le ns amiche cartone,a proposito,ma tu non sei una cartona,sei giovanissima e bella,complimenti!

MARCO CARTA giornata felice.. giornata ricca di frutti..
oggi ho iniziato l'allestimento del tour... ho ripreso il microfono in mano e ho ricantato tutti i pezzi nuovi e vecchi.. ho esteso la mia voce fino ai limiti possibili.. che bella sensazione.. vi amo.. mi state facendo fare il mestiere che amo.. ma ci rendiamo conto?? grazi...e per la classifica... notte popolo carta..

Messaggio di Marco su facebook

Buona giornata ad Annavita e tutte/i

fio ha detto...

CIAO A TUTTI...
CUORE...TI FACCIO UNA DOMANDA:QUANTO ERI EMOZIONATA?
AHAHAHAHAHAH...MAMMA MIA LA TUA EMOZIONE...SI LEGGE!!!!!
COMPLIMENTI PER TUO MARITO E' UN ANGELO DI NOME E DI FATTO...
ANNAVI' SUI "BALLERONZI",COME DICI TU...LA PENSO COME TE...UFF HANNO STUFATO...PENSO CHE MARCO LO FACCIA A FIN DI BENE MA...SE PENSO CHE ME LI DEVO SORBIRE PURE QUEST'ANNO!!!!
CIAO ANGELI'...

aria ha detto...

Buongiornoooo... ahhhhhhh che stanca.. il maritozzo e' partito ed era dalle 7 del mattino che mi trotterellava intorno... uffffa non si puo' proprio dormire in pace.. ahahahaa

Cuore.... che bello il tuo racconto, e' dolce e tenero come te.. dopo esserci presentate ho letto nel tuo viso queste sensazioni e ora con il tuo racconto me le hai confermate. E devo farti i complimenti per tuo marito, davvero simpatico. Non ti dico cosa gli abbiamo detto quando e' caduto il cd.. uahahah Abbiamo promesso che quando ti saresti avvicinata alla fila avremmo mantenuto il segreto di quel gravissimo fatto.. Se lo riguardava per vedere se si era graffiato....E' davvero simpatico. Speriamo di avere altre occasioni per rincontrarci grazie a Marco.

Eh... mi sbaglio ma quella bionda vicino a te in foto, quella che si gratta il naso mi ricorda qualcuno...e' un viso a me familiare... . ehheheh


Oddiooo mi e' sfuggito Antontruzzo nel video di Marco?? Eh si loro sono davvero tanto amici.
Pero' penso che chi non ha seguito amici e anche chi lo ha seguito forse manco se lo ricorda .. Non e' stata in effetti una presenza cosi' tanto di spicco. Mariottini credo l'avrebbero notato di piu'.


Baaneee Marco sta preparandosi per il tour! Lo leggo carico a mille e la cosa e' davvero positivissima.
Leggo di Valerio e di un mezzo flop. Un po' mi spiace ma se ha fatto un buon concerto non importa se erano in pochi. L'unica nota negativa e' che l'anfiteatro semivuoto e' triste da vedere.

Ora vado un po' al mare... la giornata lo permette..

Un saluto a chi e' passato e a chi passera'

Buon sabato

sediciaprile ha detto...

BUONGIORNO !
COMPLIMENTI REGINA FIO, PER IL TUO RESOCONTO, E PER IL TUO M....(ANGELA MI CAPISCE)

MARCO PERCHE' ERA STANCO , NOTTATA A CAGLIARI E POI DI CORSA A SASSARI?
INIZIERA' UN TOUR SICURAMENTE SFIANCANTE , SPERIAMO SI RIGUARDI...
(SCUSATE L'INTERESSAMENTO ,
QUALCUNO POTRA' DIRE ,FATTI I FATTI TUOI, MA SPESSO NON SE NE PUO' FARE A MENO DI PENSARLO)

CUOREMATTO DI CARTA , CARINISSIMA, CHE BELLO LEGGERE DELLE ALTRE TANTE CARTONE , ANCHE DI MARINA, QUANTE EMOZIONI...

A ME L'IDEA DI INCONTRARE MARCO MI EMOZIONA AL SOL PENSIERO , ME NE ACCORGO DI COME VADO IN TRANS AI CONCERTI , NON SO SE MI CAPITERA' DI INCONTRARLO DA VICINO...

BUONA GIORNATA A TUTTI!

steffy ha detto...

Buongiorno tesori...
cuorematto quanta emozione eh???? sono strafelice per te...

ora doccia veloce vado al mare a cercare di rendere il mio colorito un pò più umano...

Un bacio grande e buon sabato a tuttiiiii

millelune ha detto...

Buon giorno! Si inizia con un altro simpaticissimo resoconto..bello cuoremettodicarta, c'hai fatto rivivere momenti di emozione grande...per te e per noi...Sei stata brava a chiedergli di stringergli la mano...io non ce l'avrei avuto il coraggio(già mi sento bimbaminchia così...ahaha)..., già tanto farsi fare l'autografo...infatti nonostante i 5 concerti...non ce l'ho...ahahah, ma non mi preoccupo, l'importante ascoltarlo cantare..questo è ciò che voglio da lui.....

Annavita, buongiorno! Eh Marco, fatica a sganciarsi dalle situazioni amiciane e lo strano è che lui professionalmente è quello che se ne è andato prima .., però non so che dire, figurati se non avrei preferito la vista del Mariottini al truzzo..ma pazienza, Marco è anche questo...ha bisogno di avere fisicamente vicino delle persone amiche..la sua fragilità....d'altra parte la Fimi è bellissima ma questa assenza dal circuito radiofonico nazionale rischia di pesare nel lungo periodo...pochi sanno che è uscito un suo nuovo cd al di fuori della cerchia dei suoi fans...e finito l'acquisto da parte loro???Radio bastarde..RDS che è lo sponsor del tour poi mi fa vomitare...così Marco secondo me rischia molto...., Itunes ad. esempio è un disastro...Ma come si può dico io rovinare il lavoro di un anno?Lui non è Mina o Irene Grandi(di cui tra l'altro trasmettono il singolo nuovo...) ha una carriera molto più breve alle spalle...Bhè, basta, speriamo che il tour lo aiuti...

Oggi c'è il sole ma mi sento un pò così...malinconica..mi sa che ci vuole un pò di magnesio...ahahah A dire il vero sono un pò in ansia perchè mi aspetta una settimana di fuoco..al lavoro e a casa per la preparazione della partenza domenica..Tra l'altro sabato ho il matrimonio di una mia grande amica♥...una sposa "non più giovanissima" ma molto carina e in gamba...e non so che cavolo mettermiiiiiiii addosso...ahahah,che problemi!

Un saluto a tutte...vado a farmi ispirare dal cd di Marco...♪♪♪Canto che mi passa e soprattutto...che nessuno può sentirmi!

mica ha detto...

Ciao A tutti

Cuorematto bello ed emozionante l'incontro con Marco e le cartone.Mi emoziono sempre a leggere i vostri racconti che bello si vede sempre il grande affeto che provate per Marco.

Marco lo leggo bello carico pure io per il tour e per quanto riguarda i ballerini forse dovremmo vederli solo come ballerini e non come i ragazzi di amici poi chissa magari sono diventati bravissimi!

Di Antonino manco mi ero accorta che c'era nel video!

Buon sabato e buon mare per chi puo andarci

baci

Angela ha detto...

MARCO CARTAbuongiorno!!! come state? io ancora rimbambito! mi son svegliato adesso... più tardi prove... il concerto sarà bellissimo vedrete... ho già visto la nuova scenografia...31 minuti fa

giuly63 ha detto...

buongiorno

giusy,ho letto le tue emozioni, che poi erano le mie, sono stata veramente contenta di conoscerti, ci vedremo presto il 25, mancano solo 20 giorni.....bacio

anche oggi mare, ma che bello finalmente la stagione sembra iniziata, abbiamo incontrato anche rita carlo e chiaretta....sa sposa

grazie per i messaggi di marco, sempre carino.....

ariè che togo paolo al moto gp.....tu rilassati

buona giornata a tutti e buon pranzo

manu d carta ha detto...

buongiorno casetta...
BUONGIORNO CUOREMATTO...
che bella la tua emozione...bello leggerla. Grazie del racconto e delle belle foto!!!

Come state tutti????
Periodo impegnato, riesco raramente a stare davanti al pc....
Mi mancate... mi dispiace cosi' tanto il fatto che sta volta nn potro' essere nella "mia" Cagliari, assieme alle mie cartamiche/i a godermi il sole. Spero di avere almeno un'occasione quest'anno..almeno una!!!
A luglio vedro' live i miei pearl jam...e già x questo sono strafelice...ma almeno un pochino di sole....ci vuole!!!!

Tanti bacini a tuttiiiiiii

manu d carta ha detto...

p.s.
mi sono dimenticata di raccontarvi che....domenica finalmente sono riuscita a fare il bagno al mare nuotando al fianco del mio bellissimissimo cagnone!!!!Non c'eravamo ancora riusciti..lui faceva il bagno sempre in un lago sulle alture di zena..troppo gelido x me e in realtà nn cosi' accessibile...e nn riuscivo mai a portarlo in spiaggia..ora ne abbiamo trovata una bellissima e ...vuota!!!Cosa impossibile in liguria...speriamo che duri!!!
E' stata un'emozione...penserete che sono lievemente imbecille si???...
Ma io ero feliceeeee di snuotazzare con geremia!!!! :0)
Va be..torno al silenzio va...e' meglio!!!
ri baciiiii

aria ha detto...

ihihihi... mi ha chiamato Paolo...sono andati a vedere il gp per valentino rossi e lui si e' caduto e si e' rotto quindi con correra'.... io glielo dico sempre a Paolo di restare a casa che e' un po' sfigatello.. uhahahhaha

ma si puo'???

pero' ha detto che e' contento lo stesso, c'e' stoner e gli altri... e' comunque una bella esperienza..

io pero' non faccio altro che ridermela...non per cattiveria, mi spiace per Valentino ma e' il tempismo che mi fa sganasciare.. non poteva rompersi la settimana prossima.. eheheheh


ciao buon pranzo..

aria ha detto...

ciaoooo Manuuuu!

giuly63 ha detto...

ahahahahahahaha aria stavo per scriverlo io ahahahahahah ho saputo dal tg che valentino si è fatto male, dovrà stare fermo minimo 2 mesi, non sapevo se paolo fosse andato per lui ahahahahahah scusa mi dispiace per valentino che senza di lui il moto gp non sarà lo stesso, mi dispiace per paolo che sfiga, però è da quando lo saputo che rido ahahahahahahaha

giuly63 ha detto...

lo saputo=l'ho saputo

aria ha detto...

Giuly...e secondo te perche' rido???.. uahhahahahah non per Valentino ma per tuo cugino..uahhaha e faccio pure la rima.. hehehheeh

mesy ha detto...

ciaoooo cartoons

CUOREMATTO grazie per resoconto...sempre un emozione incontrare marcolino...complimenti per tuo marito che fa la fila per te...ci vediamo il 25

ARIETA povero paolo...Valentino poteva aspettare la prossima settimana...e tu non ridere ok

ANGELI grazie per i messaggi di marcolino...ci piace bello carico...

buona giornata a tutti

cocci 76 ha detto...

quanto sono felice oggi da 1 a 10???
9 oserei dire!! sarei a 10 se fossi libera di andarmene al mare con una giornata così fantastica!! ma già il fatto che, "pare" sia arrivata l'estate, basta a rendermi discretamente felice!!
Domani, previsioni?? 32 gradi sole a manetta e tania alle 7 e 30 si sta alzando direzione mare!! uhahahahahah!!

Allora, cuorematto--> Giusy
fantastico leggere le tue emozioni nell'attesa di quella stretta di mano!! so benissimo cosa si prova ad averlo li di fronte, aspettare quel momento da tanto e poi quendo sei li non sai che fare!! a me bastava guardarlo da vicino, ricordo che Norly gli faceva una marea di domende e io la zittivo e le diceva- ssssssssss fai parlare lui!! uhahahahahah!!
bellissime foto e bellissime parole le tue!! grazie!!

non ho visto ancora il videoooooooo
dove lo becco???

buon mare a chi avrà la possibilità oggi di andare, buon motogp, a chi ha avuto la fortuna di andarci(povero paolo ihihih!!), buon lavoro agli sfigati di turno: IO COMPRESA!!
ma dal 14 FOOORSE sono in ferie :-)

Norlina ha detto...

Buongiorno cartoniaaa

complimenti a

- Mariaurora per il post e i video ( non so se hai ricevuto la mia mail, scusa per il mancato tempismo)

- Fiò, per il post in completo regina style uaahahah

- Cuorematto, bellissime foto e bellissimo post, si leggono perfettamente le emozioni che hai provato

Manuuu, sono contenta per il tuo bagnetto con jeeee. Mi hai ricordato la giornata di mare con te e Charless. Nostalgiaaaaaaaaaaa♥

Ariiii, poverino paoletto, che sfigaaa. Speriamo se lo goda lo stesso :)

Annav, anch'io non mi ero accorta della presenza. Un bacio tesò

Beate voi che siete già andate al mare, mi sa che uno di questi giorni prendo il buon esempio ;)

cocci 76 ha detto...

smalto messo
un paio di foto di cla linkate e pronte da mettere nel post
ora mi sdraio un attimo a riposare!!
vi saluto mondo di carta
a più tardi

fio ha detto...

VI SALUTO...ME NE STO ANDANDO AL MAREEEEEEE....

cla73 ha detto...

Ciao casetta
che bello si vede che è arrivata l'estate tutti sorridenti e felicissimi!!

A parte Mille mi dispiace sentirti malinconica,vediamo un po' cosa potrei dire o fare per farti ritornare il sorriso!
si carissima tu pensa che tra 20 giorni potremo assistere al concerto pazzesco di Marco!!
Dai spero di averti fatto rivenire il sorriso!un bacio ci vediamo presto che bello!!

Cocci che bello sentirti cosi felice e io spero che al più presto tu possa dire"quanto sono felice da 1 a 10?io spero con tutto il cuore tu possa dire un bel 10!!!!tvb coccina!!!

Aria è andato anche mio cognato esclusivamente per vedere Valentivo infatti stavo ridendo troppo con mia sorella,hanno portato sfortunella questi sardi al mugello!!Un bacio tesorissimo buona giornata al mare!!

Norly tesoro ci dobbiamo organizzare anche noi sennò al concerto saranno tutte nere abbronzate e noi mozzarelline!!un bacio tesorissimo!!

Manu ciao che bello rileggerti!!!
bacio

Steffy tesoro dai finalmente è arrivata l'estate mi immagino la tua gioia!bacio grandissimo bellissima!!

Ci tenevo a fare i complimenti a Fio per il resoconto di ieri,
la regina non poteva rimanere
senza pass scherziamo!!bacio

Cuorematto che dire del tuo resoconto emozionatissimo,avevo la pelle d'oca giuro,stavo mangiando un gelatino ho dovuto smettere dall'emozione avevo paura mi andasse di traverso poi questo periodo ho la lacrima facile!!complimenti!!!Mi dispiace non averti conosciuta forse io ero già andata via però spero per il concerto di conoscerti!
Sei stata bravissima almeno tu hai avuto il coraggio di chiedergli qualcosa nonostante la tua timidezza invece io che solitamente sono abbastanza spigliata di fronte al mio beniamino sono rimasta imbambolata!!!

Cartone mie carissime vi auguro un buon fine settimana!!

Ops dimenticavo che dire dei messaggi di Marco non vedo l'ora di vedere il suo concerto ed emozionarmi con lui,non troppo vabbè penso sarà impossibile io dirò alla mia famiglia per non farli preoccupare che me rimarrò buona buona!!!

Un abbraccio!!!!!

lalla58 ha detto...

Buon pomeriggio cartonia
ho letto il resoconto di Maria Aurora e devo dire che ti invidio un po', perchè penso che l'arena di Verona emozioni già di per se, figuriamoci con marcolino!

Giusy, alias CUOREMATTODICARTA
sei una docissima e tenerissima cartona, ma anche il tuo maritino povero, suo malgrado è incartato pure lui hihihihi
è stato un piacerissimo conoscervi
complimenti per il post

ps. nel video del mio post di marco a mediaworld mancavano gli ultimi fotogrammi se volete potrete vedere tanti cartoni in fila......hihihihi
ma anche una bellissima signorina nel finale!
http://www.youtube.com/watch?v=1Mg93aysMLY

sediciaprile ha detto...

OK OK , OGGI TUTTI FUORI...
MA IL CD DI MARCO E' FANTASTICO...
HO FATTO UN GIRO A MEDIAWORLD , PIENO DI MANIFESTI PER L'INCONTRO DELL' 11-5-10 .
SCORTA DI CD DA REGALARE IN ATTESA CHE ARRIVI LUI.
PICCOLO PARTICOLARE, NON SO CHE INVENTARE PER LASCIARE IL LAVORO...
QUANDO MI SERVE LA GIORNATA PER MARCO SI SCATENANO,HANNO TUTTI PROBLEMI..NE DEVO INVENTARE UNA...
"SCUSI DIRETTORE MA C'E' MARCO CARTA , NON POSSO PERDERMELO !!!" (SI' , MAGARI...)

marina ha detto...

cuorematto,sono felice per te.sicuramente la tua giornata ha cambiato connotati!!!!!complimenti anche per tuo marito che sei riuscita ad incartare,(anche il mio ,pur se non mondano,è informatissimo su tutto ciò che riguarda marco...mi sfogo con lui!).belle foto.grazie di averci fatto partecipi.

manu d carta ha detto...

NORLIIIIII :(((((((((((
quanto ripeterei quella giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
:((((
Tra l'altro Cate è in sardegna per questi 2 gg...segue Valerio....
Uffiiiiii.

Povero Valentinooooooo
io sono dispiaciutissima!!!

lalla58 ha detto...

manuuuuuuuuuuuuu
è molto carina la tua casetta!!!!
altre foto, altre foto, dai dai..

betta65 ha detto...

Passo per dare il bacio della buonanotte.

CUOREMATTO che bel racconto e quanto ti capisco, io in queste situazioni sono timidissima e imbranata. Ma tu sei riuscita a vincere la timidezza e ti sei gustata marco vicinissimo. Brava !

MARCO SECONDO IN FIMI è una bellissima notizia, soprattutto perchè arriva con le sole forze di marco e nessun passaggio in radio.
Anche io ho un po' paura che il BOICOTTAGGIO delle radio possa alla lunga nuocere davvero a Marco.
Io tutta questa cattiveria e invidia non la capisco proprio...e capisco ancora meno la casa discografica che si disinteressa del silenzio radio...ma....

Il video lo vedrò domani, am da come lo descrivete deve essre semplice e carino.

Un bacio grande a tutti voi.
Gattine della chat MIAOOOOO

fio ha detto...

BUONA NOTTE

mica ha detto...

Buona notte a tutti!

giuly63 ha detto...

buonanotte cartonia, sogni d'oro

sediciaprile ha detto...

BUONA GIORNATA DI SOLE A TUTTI !!!

BUONGIORNO MIE SIGNORINE, VI POSSO OFFRIRE UN CAFFE'?(CITAZIONE)

millelune ha detto...

Buongiorno Paola! Grazie dell'ottimo caffè....Oggi splendido sole anche qui e finalmente il caldo.
Tutti in piscina o montagna ed io? boh...preparativi e forse passeggiatina pomeridiana al fresco, vedremo...

Buona domenica a tutte♥♥

Oggi l'umore è decisamente migliorato ,eh, eh, il pensiero giusto mi hai mandato, brava Cla e ...riguardati dalle troppe emozioni, a parte Marco che quella sempre positiva è...Ahahaha(le Cartone non si smentiscono mai!)

fio ha detto...

BUONGIORNOOOO E BUONA DOMENICAAAAA
E' UNA GIORNATA STREPITOSA...VADO AL MAREEEEE CIAO A PIU' TARDI...
MARE MARE MARE....

gloria65 ha detto...

Buongiorno !!!!!

16 un caffè offerto con questo tono non si può proprio rifiutare ahahahahah

CUOREMATTO, MARIA, FIO grazie infinito per i resoconti, video e foto, mi fanno sempre emozionare. Ognuno ha il proprio modo di vivere l' apprezzamento per Marco, ognuno usa toni e colori differenti per esprimere la propria emozione e questo è una ricchezza infinita

YYYYYYYYYYYY per il secondo posto in Fimi. Chi ama la voce di Marco in queste prime settimane sicuramente compra il cd, il problema è, visto l'ostracismo delle radio, che rimarra un prodotto di nicchia e quindi le vendite non potranno avere un trand positivo a lungo. Sono arrabbiatissima

MANU in privato mi spieghi come hai fatto a trovare in Liguria una spiaggia non frequentata ahahahahah. L'immagine di te con Jè a sguazzare in mare mi rallegra il cuore

MARIA pronti i cartelloni ?????
Con la memorizzazione delle canzoni stò messa male (azz se sono complessi i testi) mi lancerò solo con i ritornelli

Per tutte quelle che oggi andranno al mare PRRRRRRRRRRRRRR (ebbene si sono una rosicona)

Ciao e buona domenica

ps. XXXXXXXX per Valentino e per Paoletto nostro, perchè passi comunque un divertente week-end

gloria65 ha detto...

MILLE una passeggiata in montagna sotto gli alberi è quanto di più bello si possa immaginare. Vai e divertiti ♥

cla73 ha detto...

Ciao Cartonia
Vi auguro una fantastica domenica
al mare,in montagna
naturalmente sempre accompagnati dalla bellissima musica di Marco!!

Io starò in casa spero al più presto di poter andare anch'io al mare,mi devo ancora attrezzare nel mio beauty ho solamente creme abbronzanti e oli invece quest'anno dovrò usare solo creme protettive oddio mi hanno detto addirittura filtro 40 che non pensavo nemmeno esistessero!!

Un abbraccio divertitevi cartone mie carissime!!!!!!!!

giuly63 ha detto...

buon pomeriggio

oggi niente mare, ma stiraggio con marco in cuffia.......

mille buona passeggiata in montagna

cla vai al mare il sole fa bene al bimbo, basta non prendere il sole nelle ore di punta, fai tante belle nuotate, il mio ginecologo mi diceva che fa bene per il parto, io lo prendevo alla lettera ahahahahahahahahahahah

ciao glorietta, paoletta un bacio

buona domenica

aria ha detto...

Ciao gente di carta...

che bello oggi sono andata al mare... finalmente una giornata come piace a me...

e da oggi spero di aver dato inizio alla mia stagione balneare..

in verita' gia' da ieri con Marco rigorosamente nell' ipod a cullarmi sotto il sole...

Ora faccio un riposino...

Glo ... Paoletto si sta divertendo tanto e ho paura che rientrera' con ustioni di primo grado.. c'era un caldo pazzesco e tanta immondizia... dice che in quel circuito ha visto cose che noi umani non possiamo vedere--

ora dev'essere gia' sulla via del rientro..devo constatare e ammettere che mi e' un po' mancato.. soprattutto per la colazione.. uahhahah no davvero non vedo l'ora che sia a casa..


Cla... proteggiti al sole, le macchie in gravidanza sono micidiali e come dice fai Giuly tante e tante nuotate ...

Ma quanto mi piaccio quando do consigli da mamma... io che non lo sono.uhahahah vabbe' dai facciamo che sono consigli da pseudo ginecologa.. peggiooo.. uahhahah

un bacione a tutti ...

Ciao Marchinoooo..

mica ha detto...

Buona domenica e buon mare


Io non avendo il mare sono andata a fare shopping 2 paia di sandali io mi preparo per il mare cosi ahhah

Vi posto un nuovo messaggio di Marco in face

MARCO CARTABuonadomenica ragazzi.. Io sto facendo le prove del tour, e tutto procede molto bene! I pezzi nuovi con la band nuova suonano veramente da paura!! Vi ho pensato tanto!! So che sarete soddisfatti anche stavolta!! 2 ore fa

Sole ha detto...

Salve Cartonia!
Bellissimo post CUORE!!!!

Se ho ben capito:
"Tutti al mare,
tutti al mare
a mostrare le chiappe chiare,
con i pesci,
in mezzo alle onde,
noi ci andiamo a divertir"

Che invidia, per me il mare è ancora tanto ma tanto lontano!!!!

Comunque buon divertimento e mi raccomando fate i bravi!!!!

Ho letto che Marco sta lavorando di brutto, la sua soddisfazione mi riempie di gioia. Chissà che concerti ne verranno fuori!

Ora vi saluto, ciao a presto!

cuoremattodicarta ha detto...

salve a tutti,sono contenta che il mio racconto vi sia piaciuto!
Si in effetti ero emozionatissima infatti all'inizio non volevo neanche fare la fila per l'autografo ma poi...
Aria mio marito sarà pure simpatico ma per convincerlo a portarmi a questo tipo di eventi?!Comunque è stato felice pure lui di avervi conosciuto e mi ha anche detto di salutarvi tanto!
Ora non vedo l'ora che arrivi il 25 per riempire quell'anfiteatro e sentire la bellissima voce del nostro sole e magari riuscirò a rincontrarvi!
Ci sentiamo presto!

cuoremattodicarta ha detto...

Grazie a orlina per aver pubblicato il mio racconto e le foto!

sediciaprile ha detto...

Uuahuuuuuu, prepariamoci a vedere Marco primo nella classifica Hit List di MTV Poco fa lo hanno dato come entry al decimo posto, con il video di quando ha partecipato agli MTV Awards, splendido!Che carica !
Naturalmente lo voteremo.

Ciao a chi e' passato di qui :
Gloria non ti rammaricare , la promozione prevede che Marco da domani 7 giugno sia in rotazione su tutte le radio, vedrai , io non sono per niente preoccupata Marco anche quest'anno lo sentiremo in tutti i luoghi in tutti i laghi in tutto il mondo che ci insegue ma Marco e' irrangiugibile !!!

fio ha detto...

ECCOMI QUI DI RITORNO DA UNA SPLENDIDA GIORNATA A MARE...WOWWW..
HO ASSUNTO UN BEL COLOR GAMBERETTO
E...NE SONO ORGOGLIOSA!!!!

sediciaprile ha detto...

meglio la rotazione riguarda il video appena uscito...bisogna vedere le trasmissioni delle radio On Air

sediciaprile ha detto...

Wei gamberetto !!!

sediciaprile ha detto...

poi aggiungo , sono stata a Mediaworld dove espongono i Cd secondo la classifica Fimi .Marco era li' dopo Ligabue .Sabato mattina gli scaffali relativi a marco erano gia' vuoti quasi per meta' e di cd ne hanno esposti a decine.Naturalmente ho provveduto a vuotarli anch'io . ora sono a quota cinque, ma prevedo di distribuirne altri in giro.
Troppo bello!

Angela ha detto...

buonaseraaaa,oggi chi è andato a mare,chi in campagna,chi al lago,chi al fiume,chi in collina,chi a fare shopping,ecco ora siam rientrate tutte soddisfatte(io più sfatta che soddi)della domenica appena trascorsa....uffffffff domani è lunedì e io uddioooooo il lunedì!
We Fiorellino rosa,prima abbronzatura?ehehehhehe sono rosso fuoco,dalle 9 alle 17 al sole,quanto mi piace il sole!

Sedici prendo un po' del tuo ottimismo...per quanto riguarda le radio,a me sto sciopero non mi ha mai convinto e mai mi convincerà,per quanto riguarda trl....oddioooooooo,toccherà guardarci(oltre che votare)n'altra volta quel programma del menga?

fio ha detto...

AHAHAHAH BRAVA 16...

fio ha detto...

CIAO ANGELA...

nuzy ha detto...

Buonasera Casa-di-carta

Ole,sono tornata dal mare,mi devo"allenare"per agosto in Sardegna,altrimenti il sole mi"rompe",con la mia pelle chiara,
romeno-tedesca

Aria,belissimo il tuo resoconto,immagino la tua soddisfazione ed emozione,quando ti ha recunosciuto Marco,e poi il sorrisone che
ti ha regalato doppo che a guardato le zie,capendo che ti conoscono anche loro,sono felice per te!

Maria,l'anfiteatro di Verona ti sopprafare lui in se,poi la presenza di Marco li, e una fortissima emozione.
Grazie di averci raccontato!

Cuorematto,grazie anche per il tuo resoconto emozionante ,e complimenti al tuo marittino!

Fio,ti dico nuovamente che mi dispiace che e stato cosi brevissimo per te.Ma io che dicevo?Che non ci vado piu a questi tipi
di incontri?E mi hai creduto?Ma chi resiste?Farei di nuovo 5 ore di fila,per vederlo...un secondo da viccino
ahauahauahuaahu

Il video ufficiale per "quello che dai",mi piace molto

Grazie Mica per il commento di Marco im FB. Ha detto che la nuova band suona da paura?Oh mio dio...non vedo l'ora di
"impaurirmi" ahauahauahua

Bacionissimi a tutti!

Angela ha detto...

Inviato il: 6/6/2010, 20:08


Incartata/o Doc


Gruppo: ~ Fans/Incartati
Messaggi: 2281


Stato:



POSTO QUESTO ARTICOLO PERCHE' IN MOLTI MI HANNO CHIESTO NOTIZIE :

L'RNA risponde a Fimi e Pmi: 'Non esiste alcun blocco delle novità discografiche'


RNA: "Non esiste alcun blocco delle novità discografiche. La scelta dei palinsesti musicali appartiene alla libertà editoriale e non alle direttive delle case discografiche. La RNA – Radio Nazionali Associate precisa che non esiste alcun “blocco radio su diffusione musica per i passaggi radiofonici delle novità italiane e non più per quelle straniere” come dichiarato da FIMI ( Federazione Industria Musicale Italiana ) e da PMI ( Produttori Musicali Indipendenti) in un comunicato stampa diramato nel tardo pomeriggio di ieri.

Le affermazioni del Presidente FIMI, Enzo Mazza, e del suo collega della PMI, Mario Limongelli, sono frutto di loro interpretazioni e non corrispondono ai fatti. Le emittenti radiofoniche nazionali programmano con piena libertà ed autonomia editoriale il repertorio musicale italiano ed internazionale che ritengono più opportuno, sia esso di archivio sia costituito da novità. Ciò nel pieno rispetto delle prerogative loro attribuite dalle leggi che disciplinano l’attività di radiodiffusione sonora. Appare, pertanto, improprio, inopportuno e scorretto che talune imprese discografiche possano interferire nella programmazione radiofonica.


E’, invece, opportuno ricordare lo spazio ed il valore che le emittenti radiofoniche nazionali dedicano e riconoscono alla musica italiana, tanto che talune emittenti propongono solo questo repertorio. Un dato di fatto incontrovertibile e che non deve essere assoggettabile ai progetti di marketing di alcune case discografiche.

Diversamente, si può affermare per le campagne pubblicitarie che rispondono, invece, alla sola volontà, salvo le regole etiche, dell’acquirente degli spazi di comunicazione. Le imprese radiofoniche hanno pieno rispetto per gli autori e gli artisti come dimostrano i contratti in essere con SIAE e AFI.


Le emittenti radiofoniche nazionali programmano ogni giorno il repertorio e le novità degli artisti italiani, che riconoscono il valore della radio e con i quali, nonostante le affermazioni di FIMI e PMI, è in atto un ottimo e proficuo rapporto, così come con le imprese discografiche italiane ed estere rappresentate da AFI, con cui è vigente un accordo per i diritti fonografici pienamente condiviso ed onorato.


In relazione ai citati “eventuali contrasti sui diritti connessi”, la RNA ritiene opportuno ricordare ai Presidenti di FIMI e PMI che la SCF (società di collecting che raccoglie per gran parte della discografia, tra molti dei loro associati, i diritti connessi per la radiodiffusione) pretende triplicare il compenso per i diritti fonografici ignorando persino la normativa vigente in materia. La SCF ha rotto unilateralmente più volte le trattative e sta sostenendo una causa civile contro le emittenti radiofoniche italiane. Questo è certamente un dato oggettivo.

Mappamondo/2010/06/Rna_Fimi_Pmi_Enzo_Mazza_Mario_Limongelli_Radio_Blocco_Dischi_Musica_Brani.html



Postato in big da Lemietreg

giuly63 ha detto...

angela sono ignorante, in conclusione?......non ci ho capito una mazza

Angela ha detto...

Giuly da quello che ho capito le radio nazionali smentiscono il blocco.......c'è na sorta di scarica barile.....

fio ha detto...

GIULY...IDEM...NON CI HO CAPITO UNA MAZZA PURE IO!!!

fio ha detto...

AAAAHHHH...

Angela ha detto...

Ahahhahah Fio,non è che io son molto lontana da voi,sarò anche dura di comprendonio...ma l'unica cosa che ho capito è che smentiscono il blocco...poi mi sembrano quelle dichiarazioni....dove si dice tutto e il contrario di tutto!

sediciaprile ha detto...

Io capisco che i palinsesti che decidono le radio sono dettati da loro interessi.
Io quando sento la radio mi accorgo che mettono dei brani italiani veramente brutti non sempre conosciuti o brani stranieri super noti. Forse lasciano tutto in mano ai DJ ed alle loro simpatie?
Ci sono accordi con gli artisti piu' potenti? Mah!

gloria65 ha detto...

Io ho capito la sostanza: le radio ci hanno preso per il c.lo
Il blocco momentaneo era solo per le canzoni straniere ed invece alcune radio (la maggior parte) si è arrogata il diritto di censurare canzoni italiane.
Adesso le "signore" radio che sono state sbugiardate scommetto che invocheranno il diritto alla loro libertà di scegliere il palinsesto.
Bene spero che tutti i radioutenti invocheranno il loro diritto a NON ascoltare più tali radio, che mi auguro con tutto il cuore vadano con le gambe all'aria in breve tempo.
Se prima ero arrabbiata ora sono in...zata nera. Razza di fedigrafi che non hanno neanche la decenza di dichiarare onestamente le loro scelte.

cocci 76 ha detto...

ciao a tutti!!
ma che bellissima giornata di mare!!
posso dirlo??
FINALMENTE!!
IL MARE ERA PROPRIO COME PIACE A ME :calmissimo... per questo motivo ci sono scappati addirittura 3 bagnetti niente male!!
che bello!! adoro questo tempo!!
Ero in costa Verde, nello specifico PISTIS!!
bellissimo!!
i miei, compreso mio fratello, a casa nostra nell'oristanese, partiti da venerdì,mia mamma rincasa oggi con un pezzo di giornale: lo apro ed ecco il titolo:

Marco Carta fa il botto: il suo cd in classifica supera perfino Mina

uhahahahah, mia mamma impazzita!! hai visto MARCO sul giornale???

ceeeeeeeee!!!

allora saluto tutti tutti, vi mando un bacio grandissimo, sbrigo solo una cosina-ina ina e vado a nanna perchè il mare è bellissimo ma, quanto stanca???


bacioooo notte incartata

gloria65 ha detto...

16 sono contenta per le vendite alla Mediaword vicino a casa tua. Ti confermo che a quella di Cinisello sui 50 cd (circa) esposti la scorsa settimana ne sono rimasti solo 8

FIO non ho mai visto una regina abbrustolita, devi essere uno spettacolo ahahahahah

Vedo se ascoltando Marco mi passa un po' il nervus e riesco a dormire. Notte cartonia

cla73 ha detto...

Ciao Cartonia
che bella giornata di sole oggi,non sono andata al mare ma ero in compagnia delle persone che più amo mia nipote e mia sorella dunque è stata una giornata piacevolissima!!

Grazie mille per i consigli non vedo l'ora di andare al mare,oggi non sono potuta andare mi hanno consigliato 1o giorni di assoluto riposo ma domenica prossima nessuna mi terrà lontana dal mare!!ancora grazie siete tenerissime!!

Grazie Angela per aver postato questo articolo molto interessante alla fine era tutta una bugia il fatto che le radio non trasmettevano le hit per il motivo che c'era un conflitto di percentuali tra le case discografiche e la radio,nell'articolo si smentisce appunto che non esisteva nessun blocco delle hit ma la programmazione di alcune hit dipende da un palinsesto dettato dalle emittenti radiofoniche che ritengono più opportuno, io aggiungerei secondo il loro esclusivo gusto, ma chi esercita quel lavoro deve rispettare i gusti altrui e se un ascoltatore richiede una canzone che non rientra nei gusti personali del deejai deve essere trasmessa la canzone senza dover commentare il loro dissenso!!!!

Mi fa ridere quando scrivono che le emittenti radiofoniche trasmettono ogni giorno novità degli artisti italiani MA QUANDO????sempre degli artisti che vogliono loro!!

Spero che da domani venga trasmesso il singolo di Marco, io sapevo che dal 7 sarebbe circolato nelle stazioni televisive il nuovo video di Marco spero e dico spero che finalmente ALCUNE radio diano la giusta importanza al FANTASTICO CD DI MARCO!!!

Scusate ma questa questione mi fa alquanto incuietare!!!

fio ha detto...

GLORIA NON SONO ABBRUSTOLITA...SONO ROSEA COME UNA MAIALINA...

cla73 ha detto...

che bello Fio tu abiti proprio in una città dove c'è il mare!!!

Che comodo dev'essere non dover affrontare nessun viaggio per andare al mare invece noi minimo 30-40 minuti di macchina dobbiamo affrontarla per vederci sdraiati al mare!!

Un bacio alla ns regina tutta abbronzata!!!

cla73 ha detto...

Vi auguro una dolce notte Cartonia
vado a riposarmi un po' sono un po' stanchina e poi oggi ho ascoltato poco il mio cd preferito e un po' mi è mancato!!!

Sogni incartati a tutte mie carissime cartone!!!

Angela ha detto...

Prima ho letto Abruzzoxmarco in big,ha detto, che da domani, sarà in rotazione su sky(714)radio deejay il video di Marco,pare che si veda anche sul digitale,e con questa notizia vado a nanna,buonanotte Sedici,Gloria,Cla,Cocci,Fio e tutte/i!

cocci 76 ha detto...

cosina-ina sbrigata !! fatto tutto ora al letto mi ci butto!!
buonanotte a tutti!! Angela sogni d'ora anche a te!!
Claaaaa fiorellino notte incartata!!!

mica ha detto...

Buona notte !!!

giuly63 ha detto...

buonanotte cartonia, per il video e radio xxxxxxxxxxxxxxxx

sogni d'oro

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?