Tieniti forte

Tieniti forte

venerdì 15 agosto 2008

A come Alberi [2°parte]

LE VOCI DEL BOSCO – Mauro Corona
"Ho passato quasi cinquant’anni di vita nel bosco e ho parlato con gli alberi. Gli alberi non si spostano ma possiedono un loro carattere che comunicano in vari modi, anche con la diversa reazione che hanno nei confronti di chi li tocca. In queste righe si parla di loto e di uomini: a volte bene e altre male…..e così il cattivo proverà simpatia per il sambuco….il buono per il larice…il sempliciotto per il faggio e via dicendo….”


Divertitevi anche oggi a scoprire l'abbinamento!


Frassino


Il frassino si può definire l’effeminato del bosco. Non cresce mai diritto. Il suo tronco si sviluppa con movenze e curve inequivocabilmente femminili, Come tutti i diversi è sensibilissimo….quando lo incontri il primo impulso è quello di accarezzarlo. Il frassino non raggiunge grandi allesse, quando gli va bene arriva a quindi venti metri
Una volta levigato. le sue venature fanno risaltare ancor di più le curve femminee e, all’inizio dell’opera non serve un particolare sforzo creativo per vederci dentro un’agile ballerina.

Di notte, quando le tenebre sono più fitte e tutte le bestie dormono, nel bosco si avvertono furtivi rumori. Faggi, pioppi, pini e altri alberi si muovono agitando le fronde. Vorrebbero avvicinarsi alla bella signora per godere un poco della sua compagnia.


Betulla


Alta, elegantissima, diritta, sempre perfetta nel suo abito bianco, la betulla è la regina del bosco. Quando il vento la incontra e la accarezza con soffi gentili tutto il suo corpo si muove, ondeggia, danza e ti invita a ballare. Come tutte le donne, dietro un’apparente fragilità nasconde una tenacia, una forza di volontà e una resistenza insospettabili. La natura della betulla e l’educazione le conferiscono sempre un pacato autocontrollo. Preferisce far capire il suo eventuale disagio con un lieve movimento delle fronde, dopo di che sta agli altri comprendere.


Agrifoglio


Non vuole né invecchiare, né essere avvicinato ma solo ammirato. In pieno inverno, quando i boschi dormono, il terreno è indurito dal gelo e la neve copre come un sudario le foreste e le morte foglie d’autunno, l’agrifoglio schizza fuori sfacciato e prepotente con il suo cespo verde intenso puntinato da una miriade di bacche rosso sangue. La sua presunzione è totale, sostenuta da un narcisismo sconfinato. Sa che quella bellezza è dovuta anche alle foglie lucenti che lo coprono e non permette loro di andarsene via. Non possono allontanarsi, non possono trovare uno straccio di amica, non possono viaggiare nel vento. Devono stare sempre attaccate ai suoi rami a inghirlandare questo padre padrone possessivo ed egoista.


Quercia


E' la donna che ha condotto la famiglia in porto. I suoi figli si sono sistemati e hanno trovato un impiego e lei ormai se ne sta tranquilla e soddisfatta. Alta, e grossa sembra una chioccia sempre intenta a tenere i pulcini sotto le ali. Nel bosco sembra una di quelle matrone da cortile, le mani ai fianchi che parlotta con le comari di tutto e tutti, e sanno in anticipo, di questa o quella ragazza che sta per diventare madre, o della tal sposa che se la intende con l’amico.


Faggio


La sua giornata è quella del lavoratore laborioso. La fabbrica funziona se ci sono i faggi che avvitano bulloni e svolgono i lavori di manovalanza. Senza di loro la catena di montaggio non andrebbe avanti. Nessuna società può vivere e produrre solo con il riservato maggiociondolo o con l’elegante betulla. Nella città del bosco sono i manovali che impastano la malta, portano i mattoni e costruiscono le case. Senza di loro i designer, gli ingegneri, i tecnici ossia i frassini, i tassi, i maggiociondoli morirebbero di fame


Carla

27 commenti:

silvia46 ha detto...

BUONGIORNO E BUON FERRAGOSTO A TUTTE/I........CARLA....GRAZIE PER IL POST ANCHE SE NON HO AVUTO IL TEMPO DI LEGGERLO.........
SONO MOLTO OCCUPATA IN QUESTI GIORNI DA NON RIUSCIRE NEANCHE A LEGGERVI.....
NON MI INVIDIATE NON SONO IN VACANZA!!!!!!!!!!!SIAMO SOLO 10 PERSONE IN CASA ED IL LAVORO NON MANCA................
UN ABBRACCIO FORTE FORTE MI MANCATE!!!!!

Unknown ha detto...

Buongiornooooo e BUON FERRAGOSTO....


Oggi classica giornata al mare con gli amici.. Sono gia' in feroce ritardo e rischio un cazziatone dal marit/pescatore..

Miii che se troviamo traffico mi fa vedere i sorci verdi....

Comunque seppur di corsa sono riuscita a leggere l'interessantissimo proseguo del post sugli alberi di Carla... Bello , bello, bello... In alcuni alberi mi ci sono leggermente riconosciuta.. ma leggermente pero'..


VI AUGURO UN SERENO FERRAGOSTO...

TANTISSIMI BACI PLATINATI DALLA VOSTRA ARIETTA..

scappoooo sento gia' i murrungiii..(mugugni)

annavita ha detto...

buongiorno e buon ferragosto carton vic!!!

grazie per il proseguo carla!!

fa sempre bene respirare gli alberi!

sono in dannato ritardo,la comitiva abbondante mi aspetta!
un sereno ferragosto a tutti.
baci,a presto!!

annavita ha detto...

buongiorno e buon ferragosto carton vic!!!

grazie per il proseguo carla!!

fa sempre bene respirare gli alberi!

sono in dannato ritardo,la comitiva abbondante mi aspetta!
un sereno ferragosto a tutti.
baci,a presto!!

annavita ha detto...

buongiorno e buon ferragosto carton vic!!!

grazie per il proseguo carla!!

fa sempre bene respirare gli alberi!

sono in dannato ritardo,la comitiva abbondante mi aspetta!
un sereno ferragosto a tutti.
baci,a presto!!

annavita ha detto...

ciao silvia,ciao aria,e smuack a tutti coloro che verranno,perdonate il doppione,l'indice veloce e frettoloso è partito!!

occhiaperti ha detto...

Buongiorno e buon Ferragosto a tutti voi. Carla io di piante non ne capisco granché e mi piace leggere le loro caratteristiche e proprietà, per gli abbinamenti ci devo un po' pensare.
Spero che riusciate a trascorrere un Ferragosto alemno sereno, in particolare Rita e Carlo. Angela spero tutto bene, ho letto solo adesso dell'incidente, vedrai ti rifarai quando prima. Aria invidio il tuo coraggio di buttarti nella bolgia ferragostiana non stando neanche tanto bene, attenta al sole, con gli antibiotici è micidiale. Io ho avuto le macchie x anni e ancora qualcuna persiste.
Buon Ferragosto a Silvia e a tutte quelle che oggi passeranno di qui.

occhiaperti ha detto...

Ops nel frattempo è arrivata Annavita, un bacione e buon ferragosto

occhiaperti ha detto...

Ops nel frattempo è arrivata Annavita, un bacione e buon ferragosto

CLAIRE ha detto...

Passaggio veloce ..veloce...
per augurare a tutta la famiglia incartata,un BUON FERRAGOSTO...
(non scrivo tutti e 101 nomi perchè la comitiva mi lascia a terra!)ASPETTATEMIIIIIIIIIIII!!!!!!!

Angela ha detto...

Buongiorno e buon ferragosto a tutte/i,oggi staro tutto il giorno spaparanzata al mare,scappo se no faccio tardi. CARLA,EVVIVA LA NATURA....guardando gli alberi ho un senso di freschezza,malgrado l'afa gia presente.Bacioni a stasera.

myrmik ha detto...

Buongiorno CARTON BLOG!!!!

Ormai è una consuetudine passare qui, anche quando si va di fretta...

Ci apprestiamo a partire per
PORTO ALABE ,marina di TRESNURAGHES, vicino a BOSA MARINA!

FERRAGOSTO con la famiglia, che bello, che meraviglia, non vedo l' ora!

Carla
il tuo post mi rinfresca e mi rigenera..

Per quanto riguarda gli abbinamenti, ho letto velocemente e mi viene subito da accostare

GHERRISON al Frassino

Celentano alla Betulla

Maria De Filippi alla Quercia

e Chicco, Mauro e Zanfo al Faggio


Ho abbinato bene Carla?
Complimenti e un bacione!

Ciao Silvia, Aria, Annavita, Occhiaperti,Claire, Angela e tutti quelli che arrivaranno!

BUON FERRAGOSTO a tutti.... auguri di ogni bene a ciascuno di voi!

anna64 ha detto...

buongiorno famiglia di carta e buon ferragosto a tutti.
a chi va al mare o in montagna,ed anche a chi come me se ne resta a casa,troppo traffico oggi in giro,preferiamo rilassarci (si fa per dire ,fa un caldo )a casa vado a preparare il pranzo e poi ventilatore alla mano ci facciamo una partita a monopoli!
vi sembra triste? ma no sono col maritino ed il mio cucciolo ,e questa la cosa importante,e poi in sottofondo ci sarà MARCOLINO nostro quindi niente può essere triste quando c'è anche lui.
carla belle le descrizioni degli alberi,per quanto riguarda gli accostamenti quoto myrmik,
ciao silvia,aria,annavita,occhi,claire,angela e myrmik,buon ferragosto a voi e naturalmente a tutti.a domani!baci baci!

lella ha detto...

SONO TORNATAAAAAAAAA......
e adesso non vi libererete più di me!!!!!
Scherzo naturalmente.....anche perchè come al solito sono di corsa......
Ho visto che ARIA vi ha anticipato ieri del mio rientro......è sempre carinissima lei e inoltre mi ha già informata su tutte le novità!
Ora devo proprio scappare....devo andare a riprendermi il paparino...
continua così la saga dell'infermiera......
ma prima.....BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!!!!!!!

Cercherò di passare nel pomeriggio....

BACI,BACI a tutti amorini miei!!!!!

manu ha detto...

buongiorno al cartamondo e buon ferragosto a tutte!!!!!!!!!
grz carla per l interessante postsugli alberi!!!

qui purtroppo il tempo è nuvoloso quindi ci stiamo scervellando per trovare qsa di carino da fare oggi...

buon mare a chi ha la fortuna di poterci andare

vi abbraccio tutte

mikka23 ha detto...

Ciao a tutti!
Buon Ferragosto!!
Milano è deserta e c'è stato anche il diluvio...

Baci a tutti

lella ha detto...

Eccomi di nuovo......anche se sempre un pò di corsa......
Quanti pochi post oggi! Beh,è normale.....credo che sia il record in negativo! Ma domani ci rifaremo.....vero cartone!!!!!

In questi pochi giorni di vacanza sono andata in grave crisi di astinenza.....e purtroppo non avevo con me la marcoina......
Ma si può dimenticare il cd di Marco a casa? No non si può! Quando me ne sono accorta era ormai troppo tardi e Riccardo non ne voleva sapere di tornare indietro......
Potete immaginare quindi in che condizioni ero......senza ascoltare il nostro cucciolo per tanto tempo......avevo proprio bisogno di una dose......
Mentre ero concentratissima a scattare foto alla cattedrale di Ostuni ecco che arriva il miracolo!
All'improvviso sento della musica a tutto volume provenire da una finestra di un palazzo proprio li accanto alla bellissima chiesa....
Non ci volevo credere.....era proprio l'attacco di ti rincontrerò! Insieme alla voce di marcolino ne sento un'altra.....era una ragazza che cantava a squarciagola,che beccando la canzone di marco alla radio aveva alzato il volume al massimo.......Stupendo, le due voci riecheggiavano su tutta la piazza e i numerosi turisti incuriositi cercavano di capire da quale finestra provenisse la magica canzone..........Beh,a quel punto non ce l'ho fatta......mi sono lasciata andare......e ho cominciato ad urlare con tutto il fiato che avevo....MARCOOOOOO!!!!!
Si, volevo che la gente si girasse e pensasse pure...questa è matta...
Si volevo che la cartina canterina si accorgesse che non era sola...
E così è stato......lei si è prontamente affacciata.....e io gli ho urlato.....GRAZIEEEEE!!!!!
Simpaticissima lei,dopo abbiamo fatto due chiacchere.....una pazza scatenata come noi!!!Le sono molto grata per avermi procurato la dose di marcoina.....che mi ha salvato da una crisi profonda......
Naturalmente a mio marito non ho raccontato nulla......che rimanga un segreto fra noi......altrimenti mi butta fuori di casa ahahahahah

gloria65 ha detto...

MIKKA
Lo so al momento del diluvio ero in piazza del Duomo.


LELLA
Sei tornata finalmente.
Adesso ti tocca fare Candy Candy durante il giorno, ma la sera avrai noi per fare 4 chiacchere in allegria


CARLA
Mi piace questo gioco degli alberi. Allora vediamo ....

Frassino: Gherison, con l'esclusione di sensibilissimo. Non lo è antrimenti non avrebbe mai detto ad un ragazzo con la storia di Marco "Sarebbe stato meglio tu non fossi mai nato" (Non riesco a leggere la scherzosità in questa frase). Inoltre anche con Francesco non mi è piaciuto, gli ha detto "sei cattivissimo dentro" e non si è mai scusato pubblicamente di questa frase.
Redicolo quando ha detto che Susy era meglio di Ambeta (infatti si è visto a chi ha offerto un lavoro in "Io ballo"!! Incoerente)

Betulla (il mio albero preferito)
Per favore non accostatelo alla Celentano. Chiacchera troppo e a sproposito, come quando ha detto che l'unico a meritarsi la vittoria era Pasqualino (E Francesco ? Boh misteri della vita, in quel momento era più fescion schierarsi con denti gialli)

Agrifoglio: Assolutamente Busi e Platinet. Egocentrici, esibizionisti e boriosi. L'ultimo anche incompetene

Quercia: mi ricorda Fioretta (l'unica che non ha mai detto si all'esclusione di Marco)

Faggio: Maria lavoratrice instancabile. Secondo me, lontano dalle telecamere, è stata un sostegno psicologico per Marco. Altrimenti non si spiegherebbe la riconoscenza del ragazzo nei suoi confronti. Il bacio a Marco in Piazza del Popolo e l'essersi presa la responsabilità di quanto successo, me l'ha fatta amare.

A TUTTE LE SARDE
Spero che vi siate prese un po' di sole anche per noi, visto che al nord si "barbella" dal freddo.

Bacionissimi a tutti/e

Papersimo ha detto...

Ciao casetta incartata e buon ferragosto a tutte!!

Miiiii, sono almeno tre giorni che frullo di brutto, più che beef sembro un hamburger e solo adesso sono riuscita a mettermi in pari con i post dei giorni scorsi.
Non so, ci sarà una congiunzione astrale particolarmente negativa sul toro e il maiale, i miei segni zodiacali; magari Marte ha i calli e Venere la forfora e allora se la pigliano con me, mah…
Certo che a ben pensarci anche i miei due segni eh…ho le corna e di me non si butta via niente, evvai!

Sono contenta che vi sia piaciuto il mio post sulle favole; del resto come ho detto anche a Carla ho sempre la testa sulle nuvole, che altro avrei mai potuto scrivere?
Aahhhah, Aria i topini magici però mi piacciono moltissimo, oggi oltre che toro e maiale sarò anche topino grazie!

Carla io però sono molto offesa; nei tuoi bellissimi post ti dimentichi sempre di mettere la pianta grassa (io) e il mirto (il mio migliore amico), eh no non si fa così!
Però ora che hai detto che ti piace l’idea di Marcolino Potterino sappi che sei rovinata, tutta la saga ti faccio leggere!

Myrmik, preziosissima carta-reporter, grazie ancora una volta per tutte le news, le foto, i resoconti sempre bellissimi; le foto di Guglionesi mi piacciono molto, in particolare quelle in bianco e nero, le trovo molto fashion!
Però ufh…ancora con questi discorsi sui successi di uno o dell’altro e a trovargli delle spiegazioni a tutti i costi per far discutere le persone…ma bastaaaaaa!
Ma se un libro di Stephen King non piace si dice che semplicemente non piace o si vanno a trovare le motivazioni nel confronto con Follet, Baricco o Moccia?
E se un film di Spielberg non fa incassi ci si chiede magari semplicemente del motivo del SUO fallimento oppure si va a metterlo sulla bilancia con quelli di Ozpetek o Nolan?
Eddai bbbbbona…


Angela, certo che anche tu…miseriaccia ti iscrivo al club immediatamente…che sfigaccia…
Però sono sicura che si tratta di una tessera di brevissima durata, il 21 ti rifarai sicuramente, e NON TI FERMERANNO MAIIIII!

E ora un altro capitolo delle paperiadi…
L’altra sera, mercoledì, ci sono poi andata a mangiare le seppioline a casa della mia amica che gentilmente mi aveva invitata; peccato che le seppioline fossero ripiene e accompagnate da cozze alla marinara, caciucco alla livornese e branzino con patate, pomodori e olive.
Il tutto bagnato da quattro tipi diversi di vino, e per finire torta con i lamponi e Zibibbo…
Santa patata…sono tornata a casa come una rolling paper…devo avere anche sbagliato strada, e dire che abito vicinissimo...


Ieri…ho passato tutto il giorno puntellata al monitor con due occhi stile rave party; quando è partita la prima TI RINCONTRERO’ non ho avuto nemmeno la forza di alzare il volume della radio come faccio di solito…la situazione era gravissima…
Il pomeriggio poi non ne parliamo, non c’era rimasto più nessuno, silenzio totale, la palpebra calava da sola incontenibile, nemmeno il caffè al ginseng aveva potuto nulla; arriva lo spazio richieste, prendo il cellulare e mi dico no ce la devo fare…parto con “ciao, sono la particella di Acqua Lete, qui non c’è nisciunooooo, prima di evaporare potrei ascoltare per l’ultima volta Marco Carta?”
Hanno avuto pietà di me, poco dopo la pubblicità me l’hanno messa subito; avranno capito la gravità della situazione?

Alle cinque smammo, passo a prendere una mia amica in stazione ,un’altra a casa sua e via, su per i colli riminesi ad una bellissima (e incasinatissima) festa medievale.
Trallallà, tutte contente, chiacchieriamo, sudiamo, e circa cinque chilometri prima del ridente paesino medievale…tang…il cambio ci molla e restiamo a piedi!
Olè!
E mò? Bè ci facciamo venire a prendere…ah si si, niente di più facile, saranno circa duecento chilometri ad arrivare qui, ho impressione che appena chiamieremo qualcuno la linea cadrà!
Troviamo l’anima molto pia, un’altra anima pia ci accompagna fino alla festa e, dopo esserci ampiamente rifocillate con tagliatelle ai porcini e zappette del contado, non propriamente mangiarini estivi ma vista la fame…necessari…ci facciamo un giro in attesa del passaggio, fra affascinanti messeri esperti di balestre e gufi reali che quella sera avevano deciso di esplorare il territorio.
Ad un certo punto, in mezzo alla sfilata hanno lanciato i coriandoli; erano uguali a quelli di Bigo!!
Non ho saputo resistere…VIVA MARCO CARTAAAAAA!
Naturalmente nessuno ha capito…le mie amiche però si, che si sono prontamente fustigate.

E, udite udite…abbiamo trovato persino l’esorcista!
Che non ne approfittiamo? Guarda, gli ho detto…se funzioni anche tre quattro volte, vista la sfiga nucleare e i pianeti che a quanto pare hanno problemi di digestione!

E oggi, naturalmente per non farci mancare niente, le pulizie di ferragosto; eccheddevo fa, piove…
Adesso dovrei andare ad una festa in spiaggia, dice che ce la farò?
Ahahahahahaha…

Baci cartazuccherosi, ciaooo!

Carla alias Bufe ha detto...

Salveeeee ferragostani inCARTAti e anche parecchio bagnati almeno quelli del Nord e del Centro, visto che ha “temporalato” tutto il giorno e anche ora.

La mia giornata: partita stamani verso le sette da casa per la cavalcata, meta Chiusdino e per la precisione la piazza del paese per un aperitivo…...bello l’arrivo con sei cavalli nel paesino mediovale…cloppete cloppete..rumore degli zoccoli sulle pietre che mi fanno sempre venire i brividi e mi fanno sentire una pulzella medioevale (medioevale si, pulzella parecchio meno).
Pulita, lustrata e sellata la mia Sofiona, si parte anche se c’erano dei nuvoloni non troppo promettenti…va bè dai non piove le previsioni hanno dato temporali ma solo dal pomeriggio.
Dopo una quarantina di minuti di cavalcata i nuvoloni si fanno sempre più neri e più minacciosi, cominciano i lampi e i tuoni al seguito però lontani.
Siamo nel mezzo del bosco e io che ho notoriamente paura dei temporali e quando sono in casa chiudo e stacco tutto, ho cominciato a protestare “ragazziiiii si chiappa l’acqua…ragazzi ho pauraaaaa”, niente manco avessi parlato al muro.
Va bè tutti tranquilli allora cerco di darmi un contegno quando ad un certo punto arriva una saetta che ha illuminato il cielo e uno schianto secco proprio sopra il capo seguito da raffiche di vento e acqua tantaaaaa ma proprio tanta!
Meno male che Sofiona è una cavalla seria e saggia lei si da alla fuga solo alla vista delle pecore, il tuono le ha fatto un baffo mentre gli altri erano abbastanza agitatini..
Dietro front rapido e……galoppooooooo fino a casa, mai fatta una galoppata lunga come quella sembrava la carica del settimo cavalleggeri o la fuga dei caboboys inseguiti dagli indiani urlanti.
Siamo arrivati zuppi fradici, noi i cavalli e le selle perché come ci si bagna tutto (anche le mutande) a cavallo non ne avete idea.
Per fortuna che la sottoscritta, sempre previdente si era portata il ricambio e la salviettina per asciugarsi!
Dopo però ci siamo rimessi in sesto con colazione e vino a volontà che ci dovevamo riscaldare.

Grazie per i complimenti alla seconda puntata degli “alberi”, giusto Frassino = Garrison, Gloria hai ragione non è sensibile anzi è proprio una c….a isterica e permalosa, Betulla = Cele o Anbeta, mi piace di più Anby, Agrifoglio avevo pensato a Steve, borioso e impettito, ma anche Busi e Platinette ci stanno a pennello, Quercia a me aveva fatto pensare a noi, alle cartone che si coccolano e proteggono il loro cucciolotto ma la Mari è perfetta! I Faggi li avevo accostati al pubblico amiciano che senza i loro voti cosa farebbe il cocuzzaro, però anche Maria che fa sempre finta di non sapere niente mentre è il deus ex machina di tutto l’ambaradan ci sta bene!

Paper, come sarebbe che ti si è rotto il cambio ma della macchinina nuova? E come ve la siete cavata per il ritorno? Però la solita fortuna!
Mi dispiace per la pianta grassa (hihih) e per il mirto che anche io adoro (maialino, capretto e pollo al mirto…boniiii) ma il signor Mauro Corona è del Nord e il mirto non c’è figurati la pianta grassa….va bè dai rimedierò in qualche modo e vedrò di farti contenta.

Un bacio a tutti passo a vedere se al gatto c’è qualcuno!

PS - Causa diluvio universale la prova stasera non è stata fatta e anche molte cene di contrada sono in bilico. Speriamo che domani la terra in Piazza si asciughi bene altrimenti sarà in forse anche lo svolgimento del Palio.
Ieri sera il Montone è cascato alla curva del Casato non so come e perchè ma il cavallo è andato giù di schianto, per fortuna non si è fatto niente....ma che pauraaaa mi si è fermato il cuore!

Unknown ha detto...

Sono rientrataaaa...

doccia fatta e doposole spalmato..

Ebbene si.. oggi scorpacciata di mare, il marito ne sentiva l'esigenza.. Io un po meno ma poi l'ho accontentato..
Grazie Occhi per la tua preoccupazione per le macchie.. Sai io avevo paura come te e infatti ho deciso di andare al mare solo dopo qualche giorno dopo aver finito l'antibiotico. Sicuramente ho ancora effetti sull'organismo, ma sono stata bravina e mi sono protetta bene, oltrettutto sono stata parecchio sotto l'ombrellone quindi speriamo le macchie non facciano la loro comparsa.
Siamo stati fortunati, siamo partiti non prestissimo e abbiamo fatto una strada secondaria leggermente piu' lunga ma sicuramente senza code. Quindi siamo arrivati in spiaggia con calma e senza trovare troppa gente accalcata. Una bellissima spiaggia a costa rey dove il mare oggi grazie al maestrale era una tavola. Color verde smeraldo e a tratti di un azzurro intenso..
Si stava davvero bene e alla fine siamo rimasti sino all'imbrunire dopo aver cenato in spiaggia.
Per il rientro idem come sopra, la stessa strada dell'andata senza traffico e molto tranquilla..

Leggo con piacere Lella con la quale ci siamo sentite questa sera..
Avevi ragione, hai fatto davvero la cartona scatenata.. divertentissimo e carino davvero l'approccio con la cartina alla finestra, che ti ha dotato di una bella dose di Marcoina..Ci voleva proprio...dopo esserti scordata il cd di Marco..

A proposito, non devo scordarmi di mettere a caricare l'ipod... non sia mai di dovermi trovare in astinenza in viaggio.. faro' come ha raccontato Marco ad mtv .. mi spuntera' il filo degli auricolari da sotto la maglietta...

Paper mi hai fatto come solito scompisciare dalle risate.. se non ci fossi bisognerebbe inventarti.. Sei di una simpatia e di una verve unica... Sei un po' come il nostro Marcolino combinaguai in gonnella.. Mitttticaaa!

Carlaaaaa come hai fatto a resistere sotto i tuoni e i lampi... Io sarei morta!! pensa che un anno in campeggio mi rifugia in macchina e coprii tutti gli specchietti per paura che attirassero i fulmini..
Un altro anno sempre in tenda,passai la notte invocando tutti i santi del paradiso...
Sono quasi sicura solo quando sono in casa, figurariamoci se mi trovo
all'aperto e sotto gli alberi.. TERROREEEE!!

Mamma mia il montone ha preso una bella botta???Uuuu meno male che non si e' fatto nulla.. Speriamo davvero che domani tutto sia a posto per il palio. Soprattutto per la sicurezza dei cavalli e dei fantini.. e degli spettatori pure.
Come ti avevo detto il montone era la contrada tifata dalla mia zietta e io ricordo che in viaggio di nozze quando alloggiai proprio in via valdimontone, sotto la mia finestra al mattino alcuni contradaioli si cimentavano a fare volare le loro bandiere e suonare degli strumenti.. Ci svegliavano così. Pero' era un piacevole risveglio..

Ora a proposito di risveglio, direi che per me e' invece giunta l'ora del riposo.. Oggi e' stata una giornata impegnativa ma domani lo sara' di piu', visti i preparativi per la partenza.
Quindi vi saluto e vi auguro una serena notte platinata..
Un bacio a tutta la carta's family. A tutti quelli che sono rimasti in casa, a tutti quelli che sono usciti per la classica gita fuori porta e a tutti quelli che sono passati di qui e a quelli che passeranno auguro sogni di carta...dorata e platinata.

gloria65 ha detto...

NIENTE DA FARE OGGI IL GATTO NON MI FA ENTRARE. AUGURO DA QUI ALLORA UNA BUONA NOTE A TUTTE QUANTE.

spigo ha detto...

MARCO A GIULIANOVA E' ANDATO ALLA GRANDISSIMA!!!!!!!!!!!

IL MEDLEY DI BATTISTI INTERAMENTE DEDICATO ALLE CARTONE!!!!!!

EVVAI........SI RICORDA SEMPRE DI NOI ORMAI.....GRANDE STO RAGAZZO ANCHE NEI DETTAGLI....NOTTE A TUTTI

spigo ha detto...

MARCO A GIULIANOVA E' ANDATO ALLA GRANDISSIMA!!!!!!!!!!!

IL MEDLEY DI BATTISTI INTERAMENTE DEDICATO ALLE CARTONE!!!!!!

EVVAI........SI RICORDA SEMPRE DI NOI ORMAI.....GRANDE STO RAGAZZO ANCHE NEI DETTAGLI....NOTTE A TUTTI

Soso ha detto...

Iuùùùùùùùùùùù ..c'è qualcuno???

Ovviamene no ..ahhahaha , però Paper non sei al sola particella di Lete in circolazione ..vedi? Non ti ho alsciata sola neppure in questo ;))

Buon dopo-ferragosto a tutti ... la mia giornata è stata all'insegna del "che chiulooooo" ... non è piovuto!!!

Ho letto tutti i post .. commenetrò domani perchè adesso sono ababstanza fusa ... ma ...

ATTENSCION PLIZZZZ :

mentre eravamo in chat io, Angela e Millelune per rapidi saluti post-ferragostiani, dopo essere stato sulla tag del fans forum (ha detto alcune cosette mucho mucho interessanti ... vi lascio il link per leggerle >>>
http://marco.carta.forumcommunity.
net/?t=18668281)

... è passato Marcello Balestra!!

Ha confermato il PLATINO (e che bello sentirselo dire da lui stesso medesimo), abbiamo fatto brindisi "inter nos" e, comunque, ha dato appuntamento per tutte noi per aggiornamenti IN CHAT DOMANI SERA VERSO LE 23!!!!

Notte platinata a tutti ..a domani

Angela ha detto...

ANNUNCIAZIONE,ANNUNCIAZIONE,STASERA ERAVAMO TRE GATTI AL BAR,IO SOSO E MILLELUNE,QUANDO ALL'IMPROVVISO C'E STATA UN'APPARIZIONE CELESTE.....MARCELLO BALESTRA CHE CI HA UFFICIALIZZATO IL DISCO DI PLATINO,E HA DETTO CHE DOMANI SERA VERSO LE 23,TORNERA CON NEWS,ACCORRETE NUMEROSE...L'INGRESSO E GRATUITO.VI ASPETTIAMO.A DOMANI,PASSATE PAROLA,NOTTE DI PLATINO CONFERMATO DA MARCELLO A TUTTE

Angela ha detto...

TITTY,CHE TI SEI PERSAAAA,DOPO UN PO CHE TE NE SEI ANDATA E VENUTO MARCELLO

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?