Tieniti forte

Tieniti forte

venerdì 27 giugno 2008

L'ALITO DI UN SOGNO


Ingannevole è la vita; parsimoniosa nel regalarti gioia e spudorata nell'intrecciarla con l'ombra.

Ed è in questi momenti,attimi sospesi nel tempo,in cui senti l'eco di te stessa,un tormento quasi fisico,in cui le lacrime sgorgano con facilità,che purificano però solo il viso,giacchè quelle dell'anima ,pietrificate,restano lì.

Chiudi gli occhi,e lasciati scivolare l'alito del vento,l'alito di un sogno.....

Una distesa infinita verdeazzurra,spezzata da irte scogliere,rifugi d' aironi,gheppi e grifoni.

Immobili e silenziosi,osservano il ritmo eterno delle onde,custodi di anfratti dal soffitto fiorito di poseidonie e coralli.

Tappeti di rena bianca e velata,calzano i piedi nudi in rete di luna.

Profili fieri di montagne e rocce; ora viola,ora blu,racchiudono in una tavolozza di colori e profumi,aspre radure d'argenteo granito,boschi dorati di querce e sughere,sapori di lentisco e mirto,rosmarino e ginestra.

Trapezi di pietre millenarie consacrate ad arcane divinità, sussurrano gesta d'onore e coraggio.

Le lacrime dell'anima si asciugano al mistero del canto.

l'alito di un sogno,ha respirato il paradiso.



ANNAVITA

103 commenti:

lalla58 ha detto...

è incredibile come i tuoi sritti possano emozionare, grazie grazie grazie ANNAVITA
una buonagiornata a tutte le cartone, e vai all'operazione radio

spigo ha detto...

MANNAGGIA A TE, ANNAVITA!!!!!!!!!mi piace tanto quello che scrivi e come lo scrivi!!!!!!!!Riesci a comunicarmi le tue emozioni anche se non sono nata nella tua terra....( o forse sono sarda? boh!)
Vero è che questo ragazzo è la sintesi perfetta della sua terra...curatelo e coccolatelo....di lui abbiamo bisogno anche noi!!!!!!!
buona giornata a te lalla e alle altre che verranno!!!!!!!

Carla alias Bufe ha detto...

Ma che brava che sei Annavita!
Alzarsi e leggerti ha reso più bello il risveglio, grazie!

Buongiorno Cartone e mi raccomando non vi squagliate per il caldo che Marcolino ha bisogno di noi

Baci acCARTocciati

Sill ha detto...

buongiorno genteeee!!!!!

GRAZIE ANNAVITA... OGNI LETTERA CHE BATTI, OGNI TUO COMPONIMENTO, MI FA VENIRE I BRIVIDI...

IER SERA NON C'ERO...HO AVUTO UN INCONTRO PARTICOLARE, HO CAPITO TANTE COSE."LUI" NON ERA PER ME.E IL FATTO CHE NON FOSSE COLPA MIA MI HA FATTO CAPIRE CHE NON SONO UN FALLIMENTO, ANZI,AL CONTRARIO.E ORA SONO CONTENTA, DI RINASCERE, DI RIVIVERE, DI CREDERE... DI VOLARE...

FARFALLINA, SEMPRE MENO TRISTE.CI VEDIAMO IN BAR.

Soso ha detto...

Buongiorno sorridente casa carta!!

Al volo, ma non potevo resistere ... un'immagine di Marco in home che già da sola è poesia ... le parole di Annavita che illuminano i miei pensieri e la mia anima ... vado al lavoro felice : grazie a Marco e grazie a voi!!!

Spigo, anche a me viene il dubbio ogni tanto ... indagheremo sulle nostre origini lontane ... chissà che in qualche domus de janas aleggi anche un po' di un nostro antico spirito.

Sill, farfalla dalle ali colorate ormai : vola e ridi e vivi.

Un abbraccio a voi, a Lalla, a Carla, ad Anavita, alle generalesse e a tutte quelle che entreranno in casa.

A dopo

anna64 ha detto...

buon giorno a tutte mie bellecartone,appena ho iniziato a leggere ,già dopo le prime parole,non c'è stato bisogno di vedere la firma al post di oggi,l'alito di vento ha respirato il paradiso,bellissimo annavita,sei sempre più mitica.
buo giorno lalla,spigo e carla,
sill mi fa piacere sentirti parlare così,dai farfallina,che il
tempo dei sorrisi torna sempre.

oggi non ho molto tempo ,domani vado via ed ho ancora un sacco di cose da fare.
mannaggia a voi e a MARCO ,ma possibile che una deve partire per le vacanze ed invece diessere contenta,quasi piange?io non voglio andare?ma come faccio?lo faccio per il mio cucciolo che il mare gli fa bene.
fosse per me rimarrei con voi,ormai fate parte della mia vita ed è difficile staccarmi da questa casa così bella è piena di colori ogni giorno ,di sorrisi,anche di commozione e di emozioni.vi prometto che prenderò la mia medicina quotidiana in dosi massicce,ma non guarirò!ho fatto scorta di cartafiale e cartapillole,di MARCOINA, e mi accingo a passare un mese senza di voi,ma con voi tutte sempre nel mio cuore. ora vi bacio bacio a tutte.e comunque ci sentiamo più tardi appena posso.ciaoooooooo

anna64 ha detto...

lo sapevo ,mentre io scrivevo il papiro ,è arrivata soso,ciao soso bacio anche a te.e a tutte di nuovo.
rassegnatevi oggi bacerò in continuazione tutti.

Rosalinda ha detto...

Annavita, grazie davvero di cuore.
Le tue parole sono come gioia in pillole ...davvero.

Cartone, inventiamo anche le fiale di Annavita, ce n'è bisogno.

Un bacione a tutte lalla,spigo,carla,sill,soso,anna e a tutte quelle che verranno.

lady.ni ha detto...

Oh annavita dalla prima riga, che dico, parola, si intuisce che lo scritto è tuo
non è necessario arrivare a leggere la firma a piè di pagina!
Leggerti equivale ad emozionarsi!
Un bacio dolcissima fata!

lady.ni ha detto...

Ciao lalla, spigo,carla (bufy),sill, soso, anna, Rosalinda che avete aperto le danze del mattino

e ciao a tutte le cartone che arriveranno

lady.ni ha detto...

Anna
che devo dirti se non che ci mancherai tantissimo
però è giusto che tu ti goda le tue vacanze
per cui ti auguro un sereno soggiorno con tutta la tua famiglia e con tanta tanta
musica nelle oreccchie, negli occhi ma soprattutto nel cuore.

un abbraccio affettuosissimo!

annavita ha detto...

buongiorno cartacasa!!


oggi tardissimo,ho la vaga sensazione che d'estate,col sole cocente di prima mattina,le mie abitudini e quelle dei miei concittadini,assomiglino di più a quelle spagnole e sudamericane!!!.....siesta e orari rallentati!!

un saluto di coure alle precedenti cartone; lalla,spigo,carla,sill,libellula variopinta in volo,e che sei di crociera però,senza pensieri divertiti!!, soso,cara,buon lavoro,cortese lady,rosalinda, e a
te anna,una felice vacanza,goditi il mare,il tuo piccolo cucciolo e i tuoi cari,un abbraccio speciale a te!!

bene,il mio piccolo orto,comincia a produrre i suoi frutti!!
melanzane,zucchine e pomodori,fra un pò mi sommergeranno,quindi beccatevi ricette deela meravigliosa terra,madre di doni,semplici,ma superbi.
non occorre molto,dai,a volte gli ingredienti,stanno lì,in frigo o in dispensa,appisolati,ti chiamano:"prendimi,prendimi",ti fanno l'occhiolino,e tu fai finta di niente,....naaaaaa,insalata e mozzarella,e il tuo umore allegro si tinge di un bianco sbiadito!!!

oggi,penne con melanzane!!

occorre:tagliare a dadini piccoli due melanzane,nere non viola,friggerle con tre cucchiai di olio d'oliva,e poi scolarle da quello in eccesso.
mettetele in una terrina,con quattro filetti d'acciuga spezzettate e un'abbondante manciata di basilico,tagliato con le mani,mi raccomando,diventa anima nera con la lama del coltello!
scolate le penne al dente,tuffateli nella terrina,amalgamate con delicatezza,e grattuggiate infine sull'invitante piatto della ricotta "mustia",dura e salata.
buon appetito a voi ,mie cartone.


i fornelli,mi chiamanoooo,a dopooo

bacioni a tutti coloro che si affaceranno!!

annavita ha detto...

visto,che vi avevo detto?...sono rinco di prima mattina,orrori ortografici a gogò!!

ho letto i commenti di ieri notte...

GLORIA65,

un benvenuto caloroso a te,casa carta ti accoglie felice.sono onorata di essere entrata nella tua casa,grazie.

RITAD,

ceeeeee,so che ami il liga alla follia,sempre secondo alla tua dolce metà,naturalmente,ma perdinci,scordo sempre il tuo nuovo nome!!!
bentornata e un bacione gigante a te!

BIANCOMARCO,

piccolo gladiatore,ti auguro buone vacanze,e che tu possa conoscere e baciare la tua beniamina,simonetta!!

ora scappoooo,...saluti quotidiani alle generalesse,fio,cocci,norlina aria,figoA ed antonella,simo e giò!

buon pranzo a tutti,smuackkkkkkkk

patty ha detto...

Buongiorno
da tanto non passo a salutarvi, sono successe cose poco piacevoli che a me affezionata come sono a tante di voi hanno fatto abbastanza male ma voglio ringraziare pubblicamente Occhiaperti e tutte le cartone che hanno condannato i messaggi arrivati al blog "di la"
Sappiate che per voi ho sempre un pensiero e siete sempre nei miei cuori, al di la della fede amicica diversa!!
Un saluto un bacio e un abbraccio!

celinaccia ha detto...

buongiorno a tutti voi!
non so se sono la benvenuta,ma sono qui per ringraziare apertamente,come già ha fatto patty,l appoggio che ieri sera ho ricevuto da aria,fio,cocci e norlina,e stamattina anche da occhiaperti...

le parole rivoltemi non sono state carine e credo che neppure il fan più estremista le augurerebbe al "nemico" di bandiera...

quindi ringrazio voi,e non posso altro che augurarvi di non avere mai a che fare con queste persone...

grazie,tolgo il disturbo e buona giornata a tutti voi!

un bacione particolare ad aria,fio,cocci,norlina e ritad!ciao!!!!!!!!!!!!!

fio ha detto...

Annavì...BRAVA...
VI saluto Cartone...oggi è venerdì...inizia il fine settimana!
Vorrei andare al mare ma stasera ho una festa,per cui dovrei andare dal parrucchiere....a proposito di parrucchiere...Marco tesoro verresti tu a pettinarmi mentre mi canti "Ti rincontrerò"?...sarebbe il massimo! E tu jurmy...? Oggi comprerò il tuo cd.
Saluti anche a Patrizia e a Celi,che sono venute a farci visita.

Soso ha detto...

Ri-buongiorno familia!!

Come "supplente temporanea" della cartareporter ufficiale e della mitica portaborZette ... vi posto questo link ad un articolo dove si parla del video Ti rincontrerò :

http://primapress.it/index.php?pagina=
inc/obj_news_dettaglio.php&id_news=20359
&id_pagina=&id_pagina_madre=&prof=&id_stringa=

fio ha detto...

Scusa Soso dove devo cercare?

fio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fio ha detto...

Vado a riposarmi...ciao a dopo!

Soso ha detto...

Mannaggia, riposto il link perchè come al solito per quelli troppo lunghi ci sono problemi di spazio :

http://primapress.it/index.php?
pagina=inc/obj_news_dettaglio.php&id_news=20359
&id_pagina=&id_pagina_madre=&prof=&id_stringa=

Ne approfitto per dare il benvenuto, visto che stanotte mi sono scordata, a Gloria65 ed un saluto a BiancoMarco, Patrizia, Celinaccia ... io non so di che cosa si tratti, a prescindere condanno sempre la maleducazione e l'eccesso, da qualunque parte provenga, ma penso che dopo 3 mesi ormai dalla fine di Amici non debbano più esistere tifoserie o altro : la "scelta" artistica è stata fatta, io ho deciso (da tempo ormai) che l'unico artista nascente e splendente che volevo seguire nel suo cammino e sostenere è Marco Carta.

Mi dispiace leggere che,anche se in altri lidi webbatici, alcune persone si permettano di portare avanti polemiche inutili e sterili.

Vabbè, continuo ad ascoltarmi Cielo nel cielo, che mi riempie di colori tropicali, o Un grande libro nuovo, che nella sua freschezza e semplicità mi mette addosso un'allegria adolescenziale.

P.S. Spero che il link funzioni, mannaggia la pupazza ...ahahhaha

simo ha detto...

Ciao Blog!!!
Anche ieri per impegni improvvisi non sono potuta stare con voi!!
Ormai è un appuntamento fisso, e quando non riesco ad entrare e come sè mi mancasse qulacosa!!!
Annavita, complimenti per i tuoi post, ma ormai non c'è bisogno di dirtelo...
Aproposito di ieri, ho letto i post e devo dire che sono rimasta molto male per la storia della radio! Ma quando mai devono avere certi pregiudizi!!

Soso ha detto...

Allora, ho "scoperto" il trucchetto per questi linkSSS lunghissimi :
1- andate nel mio post
2- copiate una riga alla volta partendo chiaramente dalla prima in alto
3- incollate di volta in volta le 3 righe l'una dopo l'altra SENZA SPAZI in mezzo!!

Così funziona ;))

evakant3 ha detto...

Buogiorno cartone!
scusate la mi assenza ma ora che è finita la scuola mia figlia si impossessa del Pc per parlare con le sue amiche....ed io faccio fatica a prenderlo....quindi per averlo un pò per me devo aspettare settembre!!!..ah!.ah!..ah!
Allora che dire..sono felicissima per Marco e il suo disco d'oro....in una settimana non è da tutti!...quindi ancora più complimenti a chi l'ha aiutato a realizzare il suo sogno!
Peccato però che non tutti apprezzino questo ragazzo così umile e sincero...tanto da creare dei video su Youtube quasi vergognosi...in pratica c'è un pazzo che continua a creare dei video con il telefonino dicendo che Marco è la vergogna della musica italiana!grrgrr....è un vecchietto che non ha nulla da fare di meglio che perdere tempo con youtube!...ma infondo noi continueremo a difendere Marco anche da questi dementi!
Intanto vado a prendere un caffè magari vicino al PC così vi leggo un pò!

celinaccia ha detto...

grazie soso!un caro saluto anche a te e un ringraziamento per l appoggio!ciao!!!!!!!!!!!!!

Carla alias Bufe ha detto...

x Soso

le istruzioni per il link funzionano alla perfezione:-)))

x quelli di là
Saluto anche io, molto volentieri, Patrizia, Marco e Celinaccia e eventuali altri nike del blog "di là" che non ho riconosciuto.

Per quanto mi riguarda siete tutti i benvenuti; in tutti questi mesi vi ho letto con piacere e con "incacchiature" per i punti di vista diversi, ma ormai ho imparato visto che sono cartona.ona.ona a contare fino a 10e a non rispondere visto che sono convinta che poi le cose, lasciate depositare, prendono il giusto valore.

Ognuno rimane con la sua idea e con i suoi beniamini da portare avanti e da seguire ma senza cattiveria.

Per me questa è la cosa importante anche perchè, alla fin fine, una cosa che ci accumuna c'è: la voglia di emozionarci ad ogni edizione di AMICI...salvo poi "porconare" tutti insieme appassionatamente per le strun...ate di Zanfogna & C

Bacioni sparsi e ovviamente sempre più acCARTocciati a tutti

Papersimo ha detto...

Buongiorno poetica house!!
annavita, le tue poesie sono veramente bellissime.
Cartone carissime, le radio ci snobbano?
C'è ancora chi non ha niente di meglio da fare che divertirsi con la polemica, le critiche, i video offensivi?
Ma noi abbiamo questo!!
Ci battiamo come poeti guerrieri, e ci guadagniamo la libertà di sostenere sempre il nostro Marco!!

Ehehehehe...si lo so...si chiama sindrome da Braveheart, mi sa che l'ho visto troppe volte e poi mi parte l'embolo...
O sarà un colpo di calore?
Provo a mettermi un pò nel frigorifero e poi torno, buona giornata a tutte!!

anna64 ha detto...

buon pomeriggio a tutte ,mie care coinquiline,bacioni bacioni bacioni.ve l'ho detto che oggi vi bacerò di continuo,almeno ogni volta che riesco a venire in casa.
grazie per le buone vacanze a tutte,
condanno anche io la maleducazione a prescindere,si può esprimere la propria opinione con garbo ed educazione senza offendere nessuno,solo così si ha diritto al rispetto che si pretende dagli altri.

bacioni bacioni bacioni. soso vado a vedere se riesco ad aprire il link. bacioni bacioni.

Soso ha detto...

Bene Carla, mi fa piacere ... scoperto il barbatrucco, non esisteranno più linkSSS troppo lunghi : eh olè ... ahahah

Oggi mi sono presa qualche oretta di riposo, dopo una mattinata tra scartoffie e conteggi (bleahhh), e mi sto rilassando alla ricerca di news del nostro "giovane virgulto sardo" (ma quanto adoro Fiore ..ahahah) .

Cercando cercando ho beccato il video di Ti rincontrerò nella homepage dell'Unione Sarda versione online ... mi ha gustato muchissimo ... vi passo il link, il video è inserito a destra a metà pagina ;))

http://unionesarda.ilsole24ore.com/

anna64 ha detto...

soso articolo di prima letto. guardate questo:
MARCO è primo nella classifica di radioitalia,ma la sua canzone nisba.
http://www.radioitalia.it/community/classifica.php
scemi scemi scemiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

ribacioni bacioni a voi cartone!

annavita ha detto...

eeeee,buon pomeriggio casa carta!!

parlo sottovoce,ho parlato con fio,sapete è anziana,sta riposando,non vorrei recarle disturbo!!!

E NON COMINCIARE A INCAVOLARTI,QUANDO TI SVEGLI,EH!!

bene,pomeriggio casalingo,dedicato ai vasetti da fare sott'olio per melanzane e zucchine,vabbeè dopo comincio.....
riflettevo, l'elfo mi par sciupato,quasi,quasi,il 6 luglio,lo invito a pranzo,...comincio a pensare al menù.......

cocci 76 ha detto...

ciao super cartone

sono felicissima di leggere annavita come sempre direi, i suoi post sono poesie da occhi chiusi, leggendo riesci ad immaginare tutto... bellissimo complimenti alla cigliegina di casa carta!!!
anna64
piccola!!pensi che solo tu avrai mancanza di noi??
ormai la nostra è una vera e propria famiglia e qualsiasi elemento che si stacca anche per poco manca a tutti!!! ma non preoccuparti ti aspettiamo a porte a perte!!! buone ferie anna e non dimenticarti di noiiiiiiii
soso
bigo
settimana prossima a quest'ora???
vi rendete conto?? tutto starà per iniziare... che emozione!!!non vedo l'ora!!
patry
celi
ciaooooooo ma che bello rileggere i vostri nomi nei commenti!!!
celi mi dispiace tantissimo per il commento di ieri, ma fai una cosa l'indifferenza è l'arma migliore.Persone così non meritano nulla neanche attenzione!!!
marcobianco
un saluto tutto per te baciotti
e poi un BENVENUTO GRANDE GRANDE a gloria 65
un bel bacio a ritad e a tutte le generalesse FIO' ARI e NORLI

a tutte le altre super CARTONE
buona giornata e per combattere il sole anche se ci piace tanto meglio non esagerare:
per noi in commercio
OMBRELLONI DI CARTONE
proteggono dal sole naturale ma non da quello emanato da MARCO!!!
prezzo €15.00
potete pagare con la carta, naturalmente solo con la master CART

baciotti

sill
sono contenta di sentirti più sollevata, siamo nella stessa barca!! non sentirti sola!! per noi è solo questione di tempo!!UN BACI GRANDE

giuly63 ha detto...

buon pomeriggio bimbe/i .........annavita non ho parole, sei bravissima con le parole ma sopratutto a trasmettere emozioni grazie. ........benvenuti a tutti i nuovi arrivati. ..........qualcuno ha già acquistato il cd di jurman? perchè ho letto da qualche parte che l'uscita è stata rinviata, ma non so se è uno scherzo.................ciao un bacio

giuly63 ha detto...

dimenticavo, buone vacanze anna64 divertiti, tanto al tuo ritorno ci troverai sempre qui bacio

Papersimo ha detto...

Giuly no, mi sa che è vero.
Io lo cerco da un pò ma niente, e infatti su IBS è comparso che è disponibile dall'11 luglio

patty ha detto...

Ciao Cocci!!!!!!!!!!!!! Non puoi sapere quanto mi faccia piacere "sentirti"! Ho la mia spia personale....Lady...attenzione a lei!
Scherzi a parte mi ha raccontato del vostro incontro e sono felice che vi siate conosciute! Tu stai bene? Vedo che sei la solita entusiasta....una forza della natura!! Comunque i commenti indesiderati sono stati cancellati da Celi e speriamo di non doverne più leggere!!
Un abbraccio e a presto!!

anna64 ha detto...

sono di nuovo qui cartone mie ,grazie di nuovo a tutte,siete un ammorre.
giuly l'ho letto anche io sul blog delle jurmanine,purtroppo dobbiamo aspettare ancora per comprare il cd del SIGNOR LUCA JURMAN,
che sbadata ho dimenticato di dare il mio benvenuto a gloria,ciao e bacioni bacioni anche a te!

giuly63 ha detto...

acc....... grazie simo, ma perchè? io stasera dovevo andare a comprarlo, non è giusto, ........va beh aspetterò ciao

evakant3 ha detto...

oggi ho richiesto il brano di Marco Ti rincontrerò in una radio privata e l'hanno mandato subito!..perchè non fanno così anche in quelle nazionali???

P.S...ma il cd di Jurman è uscito???

annavita ha detto...

oilà,mie cartone,

stavo pensando alla lista per il pranzo,....deve esser luculliano,il mio elfo,deve affrontare il suo tour in gran forma!!......senti astro,vedi di mangiare e di rimetterti in sesto,brilli già di luce propria,a nuoro,ad alghero e cagliari dovrai scintillar istellas ed estrellas!!

iniziamo,di prima mattina con sostanzioso zabaione,uova fresche e marsala,sbattute con zucchero di canna,una fetta di crostrata di ciliegie,un'abbondante tazza di latte,due fette di pane di semola con filo di miele di corbezzolo.

continua.....

Norlina ha detto...

Grazie ad annavita per il post. La nostra poetessa è la nostra poetessa eh!

anche io ieri mi sono dimenticata di dare il benvenuto a gloria...ma che bello, altre cartone pazze furiOse..e la famiglia si allarga!!!
BENVENUTISSIMA GLORIA

Buondì a patrizia e Celinaccia. Mi dispiace per quello che è stato scritto, veramente di pessimo gusto. Celi non prendertela, sono persone che non meritano un minimo di attenzione.

Simo, non mancare troppo però se no anche noi abbiamo i sintomi d'astinenza eh!

Buondì familyyyyy
e smuackissimo a tutte

PS: oggi ho comprato un'altro cd...mi ha fatto solo un pò senso vederlo al fianco di "ti Brucia"...ma che soddisfazione quando lo si va a comprare! Tenerlo in mano con orgoglio...belo, bello, bello

Papersimo ha detto...

Giuly non lo so perchè, forse c'è stato qualche problema con la distribuzione, io lo avevo ordinato insieme a quello di Marco e invece niente...ufh...
Aspetteremo...basta che arrivi!

Ciao evakant, alcune radio lo stanno già trasmettendo, altre probabilmente lo faranno visti i risultati delle vendite, e chi non lo farà...bè, pazienza, non saranno certo loro a opacizzare un oro che splende sempre più e tutto quello che verrà poi...io ho sempre amato il platino, adoro le piccole cose... :-)

Norlina ha detto...

paper... il platino la prossima settimana...il diamnte fra 2 o 3!!!!!

PERCHè PUNTARE IN BASSO?????

MARCO VOLERA' ALTOOOOOOOOOO

annavita ha detto...

bollonooo,le mie pentole bollono,ed anche la mia fronte, maestrale,dove sei????
....che dite,mi sembra un pò misera come colazione,sentii ,piccolo elfo,questa è la vita che tu hai intrapreso,chilometri da macinare,aerei con cui volare,arene da riempire,ohhhhh,quindi,forza ragazzo,questo è il momento di esser forte!!!
bicipiti,deltoidi,rinforzateviii
....direi di continuar e finire in bellezza la colazione,con un buon caffè corroborante accompagnato da tre "sebadas e cinque piricchiti,anche tre pabassinas,va...


continua....

Anonimo ha detto...

CIAOOOOO GOOOLD CARTONSSSS!!!

PRIMA DI TUTTO volevo scusarmi con le cartone prtesenti in chat-bar ieri sera avevo promesso di tornare e poi non l'ho fatto!!!!

SCUSATEMI CHIEDO PERDONO .... ma erano le 2 e 43 quando se ne sono andati i due ospiti rompiballe e.... non mi reggevo in piediii un sooooonnnooooo!!!

PERDONO PERDONOOOO non succederà piùùùùù....!!!
tra l'altro mi sto rendendo conto che sto diventando asociale ... ahahahahh
la sera sono sempre quì ...e se per caso arriva qualcuno o c'è da fare qualcosa ..... uuuuuu inizio a sentirlo comne un peeeeeso non chattare !!

Io ieri sera "che palle sti dueeeee..... ma non potevano andare a trovare quelli di sotto???? uffa speriamo che se ne vadano presto!!"
Andrea "ma se siamo sempre soli ...ormai non inviti più nessuno la sera.... meno male che qualche anima pia ogni tanto ci viene a trovareeee!!!......."

io verso mezzanotte "..... uff che sonno .... sono proprio stanca oggi e voi???? sarà il caldo ma non vedo l'ora di farmi una doccia e andare a dormire....uaa( sbadiglio) ....." loro "si, si è fatto tardi anche per noi adesso andiamo,.... ma andrea cosa diceva l'amministratore riguardo l'ingresso??" ......
DICEVA CHE DU MARONIIIIIIII
(il mio pensieroo) ..... ahahhaha

Alla faccia .... ERANO LE DUE E 40 QUANDO VE NE SIETE ANDATTIIIIIII....!!! .... e mammma mia che invadenzaaaaaaa!!!!
ahahahah

ANNAVITA CIGLIEGINA MIA ADORATA.... io ti adoro lo sai... !!! ma da un pò il venerdì e moootlo più bello..., mi alzo leggo veloce, mi fermo... sogno ..... rileggo... e poi risogno,
mi metto con il mouse sullo spazio per scrivere e mi fermo,... mica posso scrivere delle stronzate dopo un post del genere???? noooooo..... non posso
e allora guardo l'orologio uffa sono già in ritardo e ...scappo fuori... con l'immagine del tuo racconto in mente!!!!

Scriverò dopo intanto penso, (tra me e me).... e chi se ne frega se in realtà mi metto sulla tangenziale e la mia vista scorrre e vede solo un mare enoooorme di macchine di vario colore e dimensione.... fumo, caldo e tanto cemento...!!

Io ho Annavita .....il mio personal training.... !!!!
E' il mio pensiero corretto .... con lei mi tengo in forma e mangio bene,.... respiro aria buona, .... ho una vista d'incanto e invidiabile... .. e in più ottime letture ....., cosa voglio di più dalla vitaaaa ????!!!!!

ahahhaha ....ho anche l'aria condizionata.... ahaha!!!

SOSO -6 MA TI RENDI CONTO M E N O S E IIIIIII!!!!! evaiiiiiii...
a quest'ora stiamo atterrando.....
.... che faticaccia aspettareeeeee!!!

Cartone bellissime e gooooldissime ora vi devo lasciare... a stasera al bar chattt,
... tutte in forma perchè stasera siiii brindaaaaaaa!!!

COCCI ... aria ... norli...lalla spigo... simo ...sill .... ROSAAA... fio ... insomma un abbraccio forte forte a tutte voi e anche se in ritardo
BUONAA GIORNATAAA!!
bigo

annavita ha detto...

ohhhh,resisto,mezz'ora poi staccooooo,....avete presente la mia cucinaaa,vesuvio ed etna? due bacinelle di ghiaccio,in confrontoooo!!!


BIGO,meravigliosa,BIGO

immaginarti sull'autostrada,in mezzo al traffico,caldo,e stress,e sognare il mare,la voce del vento e una carezza dalle parole che ti fan star bene,sei una bella anima bigo,non mi stancherò mai di dirlo.

credo che per la colazione da offrire all'elfo,io abbia finito,proseguiamo con la merenda di metà mattina..

continua...

celinaccia ha detto...

anzitutto ringrazio per il benvenuto la carissima carla!

credo tu sia una persona molto matura(e non intendo d età!ahah)!anch io qualche volta vengo qui,leggo ma non rispondo...in fondo questo è il blog di marco,di chi si deve parlar bene se non di lui per voi?

quindi non mi intrometto,anche se a volte mi pizzicano le mani nel leggere certi nomignoli affidati ai miei protetti,ma va bene lo stesso!

in fondo tutti sbagliamo,io in primis!

poi ringrazio anche anna64 che ha fatto un bel commento sulla maleducazione!

e poi ringrazio nuovamente le mie care vecchie amiche cocci e norlina!

x cocci
ciaoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
ha ragione patty,sei sempre un ciclone!spero a te vada tutto bene!se ti va qualche volta fai un saltino da noi,che ci fa piacere riverìderti1ti ringrazio per l appoggio e le belle parole1mi manchi sul blog,anzi,ci manchi!
ciao e un bacione grosso grosso!!!!!!!!!!!!

x norlina
ciao!!!!!!!!!!eh capita avere a che fare con degli stupidi nella vita...ieri sera ne ho avuto la dimostrazione più lampante!

mi lascerò scivolare tutto addosso!tanto figurati che importanza si può dare a questo genere di persone!
cmq grazie 1000 anche a te per l appoggio!

un bacione alle mie amiche e un saluto agli altri!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!

gloria65 ha detto...

sono appena tornata dal lavoro e non resisto nel venire a farvi un salutino (anche se i letti sono ancora da fare e la cena è in alto mare).
Scusate per l'ora in cui ho inviato il mio post ieri, ma come vi ho detto sono un' imbranata col pc (mi ci sono volute 3 ore per capire come inviarvelo). Preferisco di gran lunga aggiustare la lavatrice o la mia auto (ormai ha 13 anni e come me ha bisogno di continua assitenza), il computer mi paralizza il cervello. Inoltre questa macchina infernale conosce la mia debolezza e fa di tutto per mettermi i bastoni fra le ruote.
Ringrazio tutte per l'accoglienza e mi congratulo con Annavita: SEI MAGICA !!!
Come anticipato domani missione Orio al serio (Bigolina non vieni ?). Sono di un agitato che fa quasischifo. Non vi dico le mie colleghe come mi hanno bonariamente preso per i fondelli oggi, ma questo è il minimo prezzo da pagare per chi ogni giorno le ammorba con il cd di Marco. Spero di fare delle bellefoto di Marcolino, così se qualche anima pia mi aiuterà potrò inviarvele.
La chat rimane per me un pianeta sconosciuto per cui, per evitare di impallarvi tutto, per ora evito. Ma non temete prima o poi imparo (sono come lelfo: un po' lenta a carburare, ma poi parto).
Un bacio grande e buone vacanze ad Anna64 (posso rosicare solo un pochino visto che per me il mare è solo un mare di macchine ?)
Ciao.

fio ha detto...

Gloria...imparerai,vedrai!
Ho imparato io! Dal mese di marzo ad oggi sono solo 3 mesi...ho ancora problemi....ma grazie alla generosità di Norlina...vado avanti.

Ele75 ha detto...

Eccomi qui,

arrivo tardi per colpa del lavoro: stamattina giornata infernale e oggi pomeriggio riunione fiume con una cliente che vuol fare causa all'estetista perchè la depilazione definitiva non funziona (bella scoperta!!!!). Insomma due palle!!

Meno male che ci sei tu, Annavita, che fai volare la mia mente e la mia anima al di sopra delle brutture e delle stupidaggini di questo mondo.
Ah se non ci fossi tu, mia cara!

A proposito, il tuo menù è perfetto e farebbe tanto bene al nostro piccolo elfo che, improvvisamente, si è trovato a dove fare a meno della cucina della sua spledida terra e della sua splendida nonna.

Me lo immagino la sera tutto triste che apre una misera scatoletta di tonno, sognando una bella spigola cucinata come solo in Sardegna si cucina.

Azz, che fame! Oggi non ho neanche pranzato. Cambiano discorso che è meglio.

Bigo,
mi fai rotoloare. Attenta a non sognare ad occhi aperti mentre sei in tangenziale. Non vorrai mica tamponare l'auto davanti a te?????!!!

Soso,
ho letto la "recensione" del video di Marco e ho notato che, una volta tanto, viene definito "cantante". Era ora!!!!

Un bacio a tutte.

Appuntamento questa sera al bar della chat per il solito goccetto (sehhhh, goccetto) in compagnia.

Rosalinda ha detto...

Ciao Gloria, benvenutissima fra noi!
Il computer è un animale selvatico...difficile da addomesticare ma molto fedele ;)
Non preoccuparti imparerai a domare la belva di internet (se ti serve aiuto fa pure un fischio).

Comunque vedo che ancora nessuno vi ha informato che Marco ha registrato a quanto pare l'ultima puntata di un programma su Videolina che andrà in onda il 7 Luglio alle 21 sulla famosa Tv sarda, visibile anche per chi dispone di sky.

annavita ha detto...

gloriaaa,

bene,sei ritornata!

non temere,anch'io non ho un bel rapporto con l'elettrodomestico virtuale,mi prende continuamente in giro;bizze,capricci,mi fa sentire una marziana,vabbè un pò lo sono,abbiamo una splendida fata,fata norlina che ci aiuta volentieri,quando può e tutte le ragazze si danno una mano,siamo una famiglia,eh!!
ah,dicasi lo stesso per il gattochartchiacchera,miss azzurra ci ha fatto dannare,è un pò diffidente all'inizio,come tutti i felini,ma poi ti verrà facile,anche se io preferisco di gran lunga il blog.
baci,a presto



bene,si prosogue con la cura antifatica e prendi forze di annavita per l'elfo...
direi che prima di pranzo,verso le 10,30,quando il buco,è non dell'ozono, si affaccia allo
stomaco,tre fichi,ora ci sono le primizie del mio albero,aperti a libro avvolti da fette di prosciutto crudo,e un frappè di banana spruzzato di mirto bianco,sarebbe l'ideale,sì decisamente sì.

continua.....

Carla alias Bufe ha detto...

x Celinaccia
Dai non te la prendere per i nomignoli sono scherzosi..si fa per ridere :-))))

Annavita...il miele di CORBEZZOLOOOO..bono lo adoro ma dalle mie parti è roba rara porca paletta! Le sebadas le conosco, aribone, ma le altre due...che roba sono? Comunque ottima idea tenere l'elfo ben nutrito

Siiiiiiiiiiiiiiiii puntiamo al diamante mi piace e poi sberluccica più del platino.

Ciao Gloria finalmente qualcuna che mi fa compagnia per l'imbranataggine con il pc, attrezzo infernale che ha sempre ragione lui, ma come si permette, cincibiro del cavolo!

annavita ha detto...

opsss,carla,ti ho letto adesso,prima di chiudere la tenda!!!

i piricchiti e i pabassinas,sono tipici dolci della mia terra,si fanno in casa per le feste,c'è un pò di lavoro ma sono deliziosi e nutrienti!!

vediamo un pò ora vi posto le ricette,chi di voi si cimenterà?

Ele75 ha detto...

Uh che maleducata che sono!

Quasi dimenticavo: ciao Gloria, benvenuta tra di noi.

annavita ha detto...

piricchiti,


per farne una bella scorpacciata!!!

mettere un chilo di farina a fontana nella spianatoia,a parte sbattere cinque uova intere con tre etti di zucchero,e successivamente mescolarli alla farina.
sciogliere 25 grammi di ammoniaca in tre dita di latte tiepido,aggiungerlo all'impasto con una bustina di vanillina,circa 25 grammi,una fialetta di anice,la buccia di un limone grattuggiato e tre etti di strutto,mi raccomando,niente margarina,bleah!
si impasta ben bene,si formano dei cilindretti,non i freni delle auto,eh,intendo le forme geometriche.
si tagliano con un coltello affilato,lunghezza cinque centimetri.
si cuociono in forno ventilato,l'ideale sarebbe a legna,finchè non si dorano.
sfornati,lasciati raffreddare si dipingono con la glassa.
facilissima da fare: tre etti di zucchero a velo sbattuti con due bianchi d'uovo e si lascia indurire,e voilà,lus pirichitus pè vus àltrus,per voi!!!

controllo un attimo in cucina e vi posto "lus pabassinus""

aria ha detto...

Puff panntt eccomi sono arrivataaaaa!!!!


Ciao Cartons come state?

Io sono stanca, fusa, squagliatissima.... chiedere a Norli per credere.


Comincio da qui:

Annavita ce l'abbiamo solo noi
solo noi, solo noi!!!!!

Bellissimo racconto, ormai i complimenti sono scontati... Meravigliosa poetessa del blog.


Gloria, Gloria mancavi tu nel blog
Gloria, mancavi come il saleeee
mancavi piu' del soleeee!!!

Uso il buon Umberto Tozzi per farti il mio benvenuto nella nostra Carta' family.

Celi, Patty un grosso bacione da parte mia, inutile dirvi, e so gia' che lo sapete(scusate il gioco di parole), visto che un po' mi conoscete, che sono stata sempre contraria alle offese e condanno assolutamente la stupidita' della gente che scrive simili idiozie.

Anna buone vacanze, stai tranquilla ti terro' aggiornata..
Goditi il tuo bellissimo mare.

Un saluto a tutte le mie meravigliose sorelle di carta e ora vi posto la risposta di una mail che ho inviato a Marcello Balestra stamattina.
Gli ho scritto cosi':

Buongiorno Marcello,
Scusami ma non mi capita tutti i giorni di parlare con una persona importante come te. E mi scuso anche per il tu, forse sono anche un po' irriverente, ma il fatto e' che sei una persona talmente gentile e disponibile che mi viene naturale farlo.
Bando alle mie solite ciance,volevo comunicarti che noi cartone abbiamo iniziato l'operazione radio, con la richiesta di passare il cd di Marco ad oltranza. Alcune radio ci ascoltano altre no, e dopo aver letto la dichiarazione di Linus che non avrebbe mai mandato su radio dj il brano di un vincitore di un talent/reality show, eccezion fatta per Giusi Ferreri, abbiamo iniziato anche una campagna di protesta e abbiamo tempestato la redazione di radio deejay di e-mail dove esprimevamo il nostro dispiacere verso questo tipo di censura musicale.
Non so se abbiamo fatto una cosa giusta, magari potremmo ottenere l'effetto contrario, ma era giusto esprimere il nostro dissenso su questo tipo di ostracismo che non capiamo.
Avevi ragione quando dicevi che le radio fanno muro, ma credevamo che la posizione in classifica e la vincita del disco d'oro, potessero servire a cancellare almeno in parte il pregiudizio.
Ma noi non ci arrendiamo.
Ti auguro una buona giornata e ti aspettiamo in chat... A presto
Aria

Risposta di Balestra:

Aria sono di corsa ma ci tengo a risponderti. ok x il tu e grazie per quello che state facendo per Marco. Non avere paura di creare porblemi richiedendo a oltranza. Quando riesco passo da voi e parliamo con calma.
buon week e un abbraccio.
marcello


E noi ovviamente lo aspettiamo con piacere!!!

Ps: ieri notte poco dopo la mezzanotte e' passato a salutarci ma eravamo rimaste in quattro o cinque, ora non ricordo.
E come scritto nella mail ci ha promesso che sarebbe ripassato con calma.
Quando si dice FigoBalestra!!!

Baci a tutte...ci sentiamo dopooooo!!!

aria ha detto...

Rosalinda la puntata registrata da Marco dovrebbe essere 100 parole, ed e' in onda il venerdi'.

Non sappiamo se pero' la puntata dove lui e' ospite sia quella del 4 luglio, quando sara' in concerto a Nuoro..

Intanto per non rischiare, stasera sintonizzatevi su videolina... dalle 21,00. Magari la trasmettono proprio oggi.

fio ha detto...

Aria tu ci sarai stasera in chat?
Io e Norlina abbiamo chiesto a Soso,nel caso che tu non fossi presente,di fare le domande a Balestra....sempre che lui venga!

aria ha detto...

Fio, io potrei esserci sul tardi, comunque se Soso c'e' di sicuro ok per le domande.

Tu non ci sei? e nemmeno Norli?

Ieri ha detto che forse sarebbe passato oggi, ma nella mail di stamattina non fa riferimento a stasera.. Vabbe' noi il bar lo teniamo aperto, poi se viene gli offriamo da bere.

Rosalinda ha detto...

Mitica Aria per l'email a Marcello.
Io ho indetto l'operazione "Sfrangimento di wallace a Linus", e non mi fermerò. (anche se non otterrò risultati almeno saprà che con noi non si discute ahahah)

Grazie anche per le delucidazioni sul programma, stasera terrò d'occhio la tv. Speriamo bene ;)

fio ha detto...

No io sarò ad una festa,Norli sta studiando...e Cocci è al lavoro.
Magari Cocci sul tardi può essere presente...ma Io e Norlina no!

annavita ha detto...

ARIAAAA,


ciao folletto doratooo,

bacioni a te,oltre che filo dorato con casa reale carta,con figob,corrispondenza d'oro,ariatuttook!!!
grande aria,ossigeno del blog!!

è vero ,la trasmissione è stasera,e sicuramente marco l'ha registrata quando era negli studi di videolina,avendo lo stesso presentatore,matteo, che è lo speaker della radio radiolina.
ore 21,videolina,lascio acceso sin d'ora vi comunicherò in seguito,probabile che faccian passare la pubblicità.

baci,a dopo

Papersimo ha detto...

Da Reality Show

Amici: per Marco Carta disco d'oro, video di Ti rincontrerò e ospitate. Linus: "Non rientra nel nostro target". Le critiche di Roberta Bonanno. Al via il Reality fatto in Casa

http://realityshow.blogosfere.it/2008/06/amici-per-marco-carta-disco-doro-video-di-ti-rincontrero-e-ospitate-linus-non-rientra-nel-nostro-tar.html#more

Complimenti per il manifesto cartiano!!
L'ennesimo esempio di come l'affetto e la stima che noi tutti proviamo per Marco ci unisce più forti che mai contro tutte le critiche e i detrattori, forti solo del nostro amore per la musica e per un giovane cantante che ci emoziona giorno dopo giorno.

E vorrei sottolineare anche con le cover, perchè l'importante è cantare con il cuore e saper comunicare con il proprio pubblico; anche questo è talento, e anche questi sono fatti.

Il resto...parole parole parole...

Soso ha detto...

Al volo ... bellissima intervista a Marco pubblicata da Francesco Belais di Gay.it e riportata dal blog Chic o Choc :

http://c2.iobloggo.com/archive.php?cid=115231

P.S. Grandissimo Marco, io adoro sempre di più questo ragazzo ... disponibile, intelligente, simpatico, diplomatico , strepitoso ma con i contro ...etc etc

aria ha detto...

sigh sigh... ma che fate mi mollate cosi' il blog...


tutte a bere?

Ho letto l'intervista di Marco...

Bravo bravo bravo...sei sempre piu' grande!!!!!


Continua cosi' con umilta' e determinazione...

Sono le cose che ti hanno fatto apprezzare da tutti ed e' tutto questo che ti rende vincente.

Ele75 ha detto...

"Sono le discriminazioni che vanno discriminate".

Ancora una volta: CHAPEAU per MARCO.

Un bravissimo cantante, un artista talentuso, certo, ma prima di tutto un bravissimo ragazzo, buono, intelligente, e umile.

Di marco Carta ce ne vorrebbero almeno 40.000, uno per ogni cd venduto.

antonella73 ha detto...

ciao a tutte cartonissime gold

bell'intervista e bellissime risposte;

Marco è Marco, sempre e per sempre, mai contradditorio, sempre coerente, trasparente come "anima di nuvola"...

annavita ha detto...

GRAZIE SOSO,


marco,marco,piccolo grande uomo!!!
ottime risposte,intelligenti,acute,spiazzanti.
ah,lo immagino,sorriso sulle labbra,disarmante,che danno risposte che non ti aspetti.
il no comment,al momento opportuno,graziella non merita neanche di essere citata.
che classe!!
e che lezione di stile,sull'angelucci e i suoi ex compagni di elettrodomestico!!
nessun rapporto,chiaro e definitivo per tutti.
che continuino pure a parlar,o meglio a sparlar di lui,che importa,per marco non esistono,e sinceramente neanche per me.
ottimi rapporti con il maestro jurman,e non avevo dubbi.
ottimo rapporto con la potente warner,di cui balestra è un degno rappresentante.
piccolo elfo,geniale,hai la marcia giusta,piccolo uomo,stai percorrendo la strada giusta,e credimi sarà molto lunga!!
bacioni,marco,sei tu il tuo e il nostro futuro!!!

SILVI ha detto...

CIAO A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!
FINALMENTE LA SETTIMANA è FINITA!!!!
BACIONE!!!
Silvi

aria ha detto...

MAAAAA MARCOOOO????

SI SI E 'QUEL RAGAZZO CHE SI DICEVA FOSSE UN FALLITO


SI SI E 'QUEL RAGAZZO CHE SI DICEVA RAGLIASSE

SI SI E' QUEL RAGAZZO CHE ERA SOLO UN TIMBRO


SI SI E' QUEL RAGAZZO CHE ERA INCOSTANTE E CHE ERA TUTTO CALANTE E STONATO


SI SI E 'QUEL RAGAZZO CHE HA VINTO AMICI HA INCISO UN BELLISSIMO CD E' ENTRATO NEL CUORE DELLA GENTE ED E' DIVENTATO DISCO D'ORO IN UNA SETTIMANA DI VENDITE ED E' TERZO IN CLASSIFICA DIETRO LIGABUE E COLDPLAY.

MAAAAA MARCO CARTA.....

SI SI

E' UN MERAVIGLIOSO CANTANTE

Soso ha detto...

Che bello, come al solito condividiamo l'ammirazione per questo magico ragazzo che non finisce mai di stupirci ... ogni giorno di più, ogni giorno più sicuro e spiazzante.

Ele, che meraviglia : "ci vorrebbero 40.000 Marco, uno per ogni disco venduto" ... che bella frase, quotissimo al 100% !!

Anto, vero ... è un"anima di nuvola" : semplice ma essenziale e insostituibile.

Annavita, che dire : il suo futuro sarà anche il nostro, nei momenti facili e nelle parentesi difficili ... ma che bel futuro sarà insieme a lui!!

Aria : siamo qui e là ... su e giù, ma il blog è la nostra casa anzi dippiù ;))

kayrd60 ha detto...

Care cartone sono senza parole....

ho appena visto il video di Marco e non riesco nemmeno a esprimere le emozioni che mi ha dato....

Un cucciolo che sta crescendo e sta diventando un uomo è fantastica questa trasformazione, ripeto sono veramente incredula è solo meraviglioso! E poi quei boschi io li conosco sono stata a Bussolengo in un periodo in cui ero abbastanza preoccupata, ma mi è rimasto il ricordo di quei posti meravigliosi, le passeggiate sotto gli alberi di ippocastano!

Annavita come sempre anche tu mi lasci senza fiato, brava ad majora!
continua a deliziarci!

Ele75 ha detto...

Vi lascio questo link:

http://c2.iobloggo.com/

leggete l'articolo sulle radio e i relativi commenti.

Dovete scorrere un pò in basso perchè è di questa mattina.

SILVI ha detto...

Sill.........ciaooooooo
io sono Silvi che c'era al Blue note con voi (con i genitori)!!!!!!
Ciaoooo finalmente ti becco.....mi ha detto aria che sei tu.....
Un abbraccio forte forte

Silvi

loretta ha detto...

Eccomi qui cartone agli ordini...

lascio il link di un commento di Paolo Giordano de Il Giornale sul video Ti rincontrerò e su Marco:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=272050#/a.pic1?ID=272050

Provo a fare il copia e incolla dell'articolo,non mi riuscisse spero apprezziate il mio sforzo:

Certe volte bastano i piccoli particolari. Una scena del video. L’impostazione della voce. L’atmosfera che le parole riescono a rendere. Marco Carta - ormai lo sanno quasi tutti - è il vincitore dell’ultima edizione di «Amici» e ha debuttato al terzo posto in classifica con il cd che ha lo stesso titolo di questo brano, «Ti rincontrerò». E nel video, diretto dal più bravo regista italiano del genere, Gaetano Morbioli, trasmette chiaramente quello che è il suo obiettivo: cantare pop italiano, puro e semplice, permeato di buoni sentimenti (la famiglia in bianco e nero che si vede a metà della trama), di semplicità (lui canta in una radura all’aria aperta) e di belcanto (Ramazzotti è un punto di riferimento). Tutto qui. Ma ce ne fossero.

Marco Carta - Ti rincontrerò (Warner)


Il giornalista non poteva concludere meglio:

MA CE NE FOSSERO....eh si!Perchè Marco è unico....

giuly63 ha detto...

buonanotte bimbe, sogni d'oro e voi siete preziose come l'oro, a domani........ baci baci

Papersimo ha detto...

E ce ne fossero di giornalisti così!
Obiettivi, competenti, ben lontani dalla polemica fine a se stessa o dalla volontà di voler criticare sulla base di pregiudizi o per voler polemizzare.
Bravo!
Buonanotte a tutte e che la polvere d'oro avvolga i vostri sogni

annavita ha detto...

GRAZIE LORETTA,


complimenti a giordano!
finalmente un giornalista,senza pregiudizi di sorta,esprime un suo punto di vista,senza preconcetti,animato dallo spirito giusto,i giovani italiani,specie quelli con enorme talento e potenzialità come marco carta,vanno appoggiati,spronati ad arricchire la nostra cultura,musicale,artistica in ogni campo.
mai affossati,ben vengano giornalisti come giordano,e soprattutto ben vengano artisti,naturali e talentuosi come marco carta,.......io credo che come l'elfo ne nascano però pochi,i fuoriclasse come lui sono rari!!!

aria ha detto...

Ciao Silvi, e 'stato un piacere sentirti su msn.... ed e'stato bello ricordare i momenti trascorsi al blue note con luca Jurman e le altre...sill e bigo...


un bacione grande grande a te!

kayrd60 ha detto...

Oh sto saltellando di qua e di la

ritad kayrd chat sono in crisi di identità non riesco a seguire ....

aiuto!

Soso ha detto...

Oh sì, oh sì .. bravo Giordano!!

Con grande linearità ricorda che :

- il video è del più bravo regista di videoclip attualmente in azione in Italia (e UNO)

- la semplicità nno vuol mai dire superficialità ( e DUE)

- Marco è belcanto ... e prendere come punto fi riferimento Ramazzotti mi fa dire : e TRE

- la chiusura : Tutto qui. Ma ce ne fossero ... e QUATTRO , ma col botto.

Grazie Ele, grazie mille ... sempre più convinta che Marco riuscirà a sconfiggere anche il muro del pregiudizio.

Perchè, come dice Annavita, lui è un vero fuoriclasse ... e sono rarissimi, da tutelare e sostenere (t'è capì Linus?? zitto e impara ... oppure neppure Giordano fa parte del tuo "target"???)

kayrd60 ha detto...

Sono andata di là nel vecchio blog, ma l'ho fatto volentieri perchè dissentire è giusto ma non si insultano così pesantemente le persone in maniera così vergognosa!

Ricordando che Celi ha 17 anni e può anche sbagliare ma basta dirglielo con i dovuti modi e lei è intelligente da capire almeno con me lo è sempre stata! Mi sono proprio sentita in dovere di farlo e l'ho fatto volentieri, brave mie cartone che mi avete preceduto, siete sempre le migliori!

tarta ha detto...

ciao a tutte non potevo andare a nanna senza passare a farvi un saluto so che e' un po' tardi ma qualche nottambula che leggera' il mio post ci sara' di sicuro...

complimenti ad annavita per il post poetico che come sempre ci lascia a bocca aperta sei fantastica....!!!!!

anna64 ha detto...

buonasera(quasi notte) atutte mie care cartone.no ancora non sono partita sono ancora qui a darvi altri bacioni bacioni,e spero di esserci anche domattina visto che la partenza è nel pomeriggio.
dunque pochi post oggi eh?,ma molti link a quanto ho visto,l'intervista a MARCO ,che dire di più di quanto abbiate già detto voi?
CHE MARCO è UN TESORO DI RAGAZZO?
CHE MARCO SI MERITA TUTTO QUELLO CHE STà OTTENENDO?
CHE MARCO è IL REGALO PIù BELLO CHE LA TV POTEVA FARCI?
CHE MARCO HA IL DONO DI FARSI AMARE PER LA SUA NATURALEZZA E SEMPLICITà?
CHE MARCO NON SA COS'è L'INVIDIA?
CHE MARCO è E SARà SEMPRE NEL MIO CUORE NELLA MIA MENTE E NELLE MIE ORECCHIE?
CHE MARCO è MARCO .(PUNTO)
TUTTO IL RESTO è NOIA!

vi do la buonanotte incartata d'oro come sempre, e... e...e...BACIONI BACIONI A TUTTE!

gloria65 ha detto...

Truppa sfamata, casa rassettata, tifato alla partite di basket del figlio, adesso mi fermo !!
Che pace qui da voi, posso chiedere asilo politico ? (giusto qualche giorno)
Sono un po' melodrammatica perchè sono stanca, ma domani sarò di nuovo sprint (come tutte le cartone).
Non potevo non augurarvi una serena notte piena di sogni cartosi. A domani

gloria65 ha detto...

E per Giordano
IP IP URRA !!!!

lady.ni ha detto...

letto articoli e interviste un po' di corsa però un paio di cose le ho colte.
Marco cresce ogni giorno di più, parla con garbo e precisione e chi ha orecchi per intendere intenda.
Quanta intelligenza dimostra
nel momento in cui dice
sono le discriminazioni che dovrebbero essere discriminate. Impara Impara Signor DJ Linus!!!!
Sig. Giordano sarà mia cura da oggi in poi leggere qualsiasi suo articolo,
anche il più noioso!

Ora non ci resta che aspettare l'uscita del CD della persona che lo sta preparando con calma e con tutti inediti e vedere in quanti mesi, anni, secoli riesce a vendere 40.000 copie!

lady.ni ha detto...

Buona notte a tutte cartone dorate incartate e accartociate!

cocci 76 ha detto...

amori miei scusate il ritardo ma ero fuori da amiche,
IL MIO PENSIERO VOI E IL BLOG E FIGO NATURALMENTE
SONO TALMENTE DI FRETTA CHE NON HO POTUTO LEGGERE LE INTERVISTA DI MARCO
MA RECUPERERO' DOMANI

VOGLIO FARE UN IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO ALLA NOSTRA CARTREPORTER PREFERITA :
ALWAYS
CI MANCHI E SAPPI CHE PER QUALSIASI COSA LE AMICHE DI CARTA CI SONO SEMPRE E PER SEMPRE
TUA COCCI

PER IL RESTO VADO A BERE UN PO AL BAR
LA CHAT
QUESTO CALDO MI SECCA TUTTA
E I FIORI VANNO INNAFFIATI OGNI GIORNO
LO SAPPIAMO NO???

aria ha detto...

Bello l'articolo di Paolo Giordano...

Abbiamo convinto pure i critici un po scettici...

Direi un ottimo passo avanti...

Piano piano, mattone dopo mattone riusciremo a far ricredere anche chi ha solo voluto ascoltare e mai sentire....

Marco un altra piccola soddisfazione e' per te.

Soso ha detto...

Lady, mia dolce Lady ... rispondo alal tua domanda sulle vendite della regina degli inediti : MAI!!!
Ma non perchè io glielo auguri, ma perchè è inevitabile che sia così ;))

E con una risata rotolante vi auguro una notte splendente di platino e diamanti ... a domani familia di carta.

P.S. Bigooooo ... MENO 6 ( o MENO 5 ...ahahah)

tarta ha detto...

bouna notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

cocci 76 ha detto...

NOTTE FANTASTICA A TUTTO IL MONDO CARTA LA COCCINELLA HA VOLATO TUTTO IL GIORNO OGGI, LE ALI SONO UN PO STANCHE VADO ARIPOSARMI
A DOMANI
BACIOTTI



COCCINOTTI

aria ha detto...

E' arrivata l'ora della nanna....


notte di carta dorata a tutte le mie amate sorellone...


baci baci

aria ha detto...

e pero' non lo sopporto

almeno a cento post in un giorno dobbiamo arrivare...

quindi ora inizio la fase 100 post al giorno..

questo e' il 96 esimo...

BUONANOTTE MARCO

aria ha detto...

97 ESIMO


BUONANOTTE CARTONE

aria ha detto...

98 ESIMO

BUONANOTTE SUPER J E FIGOBALESTRA

aria ha detto...

99 ESIMO


BUONANOTTE RODITORI


PER CORRETTEZZA DIAMO LA BUONANOTTE ANCHE A VOI... SEMPRE CREATURE DEL SIGNORE SIETE!!!

aria ha detto...

100 ESIMO


BUONANOTTE ARIA

BUONA NOTTE JOHN BOY

BUONA NOTTE FAMIGLIA DELLA CASA NELLA PRATERIA

O ERANO QUELLI DELLA FAMIGLIA BRADFORD, NO ERANO QUELLI DI DUE SOTTO UN TETTO, NO ERANO QUELLI DI FRIENDS, NO ERANO QUELLI DI RINTINTIN , NO ERANO QUELLI DI TORNA A CASA LASSIE...


BOH SONO ARRIVATA AL CENTESIMO POST..

E ALLORA POSSO ANDARE A DORMIRE TRANQUILLA...

NOTTE MARCOLINO... E PER TE SOGNI CHE SI SONO REALIZZATI...

BACI E BUONA NOTTE A TUTTO IL BLOG.

Norlina ha detto...

Buonanotte blog e sogni di diamante a tutte

Fio, se passerai di qui dopo la tua seratona( durante la quale immagino tu abbia finito tutti gli alcolici presenti) sappi che è tutto ok.

Marcolì, per te sogni di Cartone. Passa una serena notte e riposati (tanto latte caldo con miele se è vero che stai male). Un bacio cartonoso

Anonimo ha detto...

CIAOOO CARTONE sono tornata tardi .... uffi sono passata dal bar-chat ma siete già andate viaaaa.... peccato!!!

Stasera dopo il ristorante libanese-Siriano.... (glielo dovevo al maritinoooo)... ci voleva proprio una bevutina dell'ultima ora con le mie amicheee...!!!

Son due giorni che non brindoooo uffaaaa.....!!!
domani non mi muovo dal computer......ora vado al bar e brindo un pò,..... anche da solaaaaaa!!

Speriamo di trovare qualcunooo....
comunque vi lascio con il mio solito pensierino della notte:

Su nel cielo una stellina piano piano si avvicina, se del buio hai paura, ti protegge con premura, per qualcuno sei un tesoro... buonanotte e sogni d'oro!!!!!

buona notte casa carta gooold!!!
abbracci bigo

Carla alias Bufe ha detto...

Ola!
Ieri sera ero stanca e sono andata a nanna di corsa, rientro stamani per lasciare due parole al commento di Giordano: E VAIIIII
Lei si Signor Giordano che se ne intende!

Qualcosa si sta muovendo, ci vuole pazienza (come dice FigoBale)ma "piano piano si va lontano", "la pazienza è la virtù dei forti", "con la pazienza e la vaselina si mette nel....alla gallina" (leggesi Linus) quindi Marco volerà sempre più alto!

x Annavita
grazie per la ricetta, io ci provo ma non garantisco niente...so' più imbranata che con il pc a fare dolci...ma se al posto dello strutto metto l'olio di oliva no eh?

Bacioni vado a leggere il post di oggi

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?