Tieniti forte

Tieniti forte

mercoledì 27 agosto 2008

Da Sorcino a Cartone

Lo sò è uno strano paragone,ma tant'è....

Sia ben chiaro che venticinque anni d'amore per il grande Renato non si dimenticano e continueranno finchè avrà voce,ma all'orizzonte è apparso da nemmeno un anno questo simpatico,irriverente,ironico e un po' guascone ragazzo sardo che con la sua voce è riuscito a far breccia nella mia anima, facendomi emozionare come non mi succedeva da tempo. In tanti si sono permessi di dire che non doveva essere lui il vincitore di Amici, perchè maleducato, dotato solo di un bel timbro ecc., ma giudicare da fuori e sparare sentenze è fin troppo facile.

Maleducato???Io credo che Marco sia un bravo ragazzo ma non è un santo e aver dovuto sopportare tutte le offese che ha sopportato lui sfido chiunque a non perdere le staffe.

Dotato solo di timbro vocale???' E dite poco?????Provassero i suoi detrattori ad ascoltare qualsiasi cantante dell'ultima edizione alla radio, senzasapere chi è......Marco lo riconosci al volo proprio per il suo bellissimo timbro mentre gli altri potrebbero essere chiuque......Sentirgli cantare La donna Cannone, Io Amo e tutte le altre bellissime cover (oltre ai suoi inediti) non mi fa mai rimpiangere gli originali come invece mi succede di solito. Vederlo dal vivo poi affrontare il suo pubblico con una grande carica, non mancando mai di ringraziarlo ogni volta che sale su un palco,ti fa capire che Marco Carta non sarà solo un effimera comparsa nel mondo della discografia italiana ma sarà sicuramente una stella destinata a diventare ogni anno sempre piu'luminosa.

Il grande Renato canta:"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiuque tu sia e mi vesto di sogno per darti se vuoi l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi".......ecco Marco......continua a raccontare la tua favola e vedrai che il "bimbo" diventerà presto un eroe.......e noi saremo sempre li ad applaudirti .










Valerio

81 commenti:

millelune ha detto...

Caro Valerio, non posso che concordare con le tue parole, io sono appassionata di musica da sempre e la voce di Marco mi ha colpito da subito; sua grande fan sono diventata piano piano soprattutto nel serale visti i grandi progressi fatti grazie alla sapiente e lungimirante guida di Luca Jurman. E poi ho scoperto anche un ragazzo bello dentro, sensibile, orgoglioso, vitale, gioioso,altruista, forte ma anche fragile e con un sorriso che viene dal cuore: insomma un vero conquistatore di anime belle come siamo noi,suoi affezionatissimi fans, (modestamente)!!!!!!
P.S.Le foto sono veramente bellissime, sei tu il fotografo?Complimenti!!!

Carla alias Bufe ha detto...

Buongiorno cartonesi abitanti del meraviglioso regno di Cartolandia!

Valerio ma che meraviglia di post e che bello l'accostamento Marco/ Renato. Anche io come millelune ti faccio i complimenti per le foto, Marco con la giacca mi mancava ^___^

Ciao millelune, buona giornata e buona giornata a chi verrà dopo

lalla58 ha detto...

buongiorno casa cartonia
VALERIO
devo dire che mi
hai stupito non poco, primo perchè da sorcina mi riconosco in quella che è ed è stata la passione di molti noi, appunto da lungo tempo
secondo, perchè finalmente vedo una descrizione di MARCO, fatta da uomo, che tutto pensi che dica, perchè è un giocherellone, ma non che sia così sensibile da cogliere anche le sfumature del nostro piccolo beniamino
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE VALERbuona giornata a te a mille e a tutti quelli che verranno

lalla58 ha detto...

buona giornata anche a te carla

Carla alias Bufe ha detto...

Ooops dimenticata...Susy hai postato nel blog bravissima è un vero onore!
Ahahahah la barzelletta

Ciao Lalla baci

Ps - Regina Fio dove eri finita ieri sera...che fai ci abbandoni?

myrmik ha detto...

Buona giornata CASA CARTONIA!

VALERIO

da SORCINO a CARTONE...simpaticissimo!

I detrattori di Marco...ah ah ah
....sappiano una volta per tutte che lo stile della voce e del timbro non si acquisisce ma si migliora, che la sua sua volce calda e profonda,
il sul timbro eccezionale
si fa notare sempre di più,
arriva sempre di più,
dà emozioni indescrivibili!

Marco sta dimostrando di avere talento, di avere stile sul suo modo di comportarsi , sulla sua eleganza, umiltà e diplomazia…


VALERIO GRAZIE, anche per le belle foto che ci regali!!

Un caro saluto a MILLELUNE, CARLA,LALLA58 e tutti quelli che arriveranno più tardi!

Vi lascio con questo articolo

Anche Marco Carta a Sanremo? Fonte:Telereality

La notizia è di stamane, e, dopo aver parlato di classifiche e graduatorie al riguardo, sembra che ora l'orizzonte si sia spostato altrove. Come si apprende da LeggoOnLine, infatti, appare quasi scontata la presenza di Marco Carta sul palco dell'Ariston nel prossimo febbraio. Traspare una scontatezza nella sicura partecipazione del vincitore dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi alla prossima kermesse canora in onda, probabilmente su RaiUno.
Il problema è proprio questo. Il problema è proprio il fatto che, tutt'oggi, siamo ancora costretti ad aggiungere un "probabilmente" intriso di dubbi ed incertezze. Nel frattempo, ecco la notizia:
MARCO CARTA BATTE OGNI RECORD:PER LUI PORTE APERTE A SANREMO
Ha vinto la settima edizione di “Amici”, ha scalato le classifiche dei dischi più venduti, è arrivato in fretta a conquistare in questo settore il disco d’oro, ha ottenuto un mega contratto con la Warner, non c’è piazza italiana in cui non si registri il tutto esaurito: sono alcuni dei tanti “miracoli” di cui è protagonista Marco Carta, il ragazzo sardo che dopo aver trionfato nella trasmissione di Maria De Filippi sta cercando consacrazione a livello nazionale.
SARA’ A SANREMO – La notizia dell’ultimora riguarda nientemeno che il festival di Sanremo: la presenza di Marco alla rassegna nazional-popolare è data per scontata, anche se l’interessato e i vari “personaggi” nell’orbita del ragazzo si limitano a sorridere. Si sarà ancora poco della rassegna ligure, ma nel cartellone dei big ci sarà sicuramente il nome di Carta, fatto assolutamente inedito, con legittimo orgoglio da parte di Luca Jurman, che da solo si è battuto per tenere Marco nella “scuola” televisiva di Canale 5, e Maria De Filippi. Se son rose… Sicuramente fioriranno, specie a Sanremo, la patria dei fiori!
Il prossimo Festival di Sanremo infatti, ufficialmente, ancora non esiste. La città ligure e la nostra televisione pubblica, allo stato attuale, non hanno ancora raggiunto un accordo, rimandandosi, probabilmente, direttamente a settembre per la stretta finale. A questo punto bisognerebbe capire se in ogni caso Sanremo può essere una leva pubblicitaria per personaggi emergenti che, per quanto possono essere popolari, necessitano quotidianamente di una sempre maggior fetta di promozione, come una pianta appena nata richiede ogni giorno un, seppur piccolo, quantitativo di acqua. E Sanremo, "checchè se ne dica", la popolarità l'aumenta eccome.
In ogni caso il marchio di Amici è già apparso su RaiUno, ed in più di una occasione. Basti pensare a partecipazioni varie alla kermesse, in ultimo i Piquadro, la cui esibizione fu accompagnata, nella serata del venerdì di Paolo Bonolis, da una intera scenografia ballata ed interpretata da tutti i ragazzi impegnati nella trasmissione. Lo stesso Marco Carta, nello scorso maggio, ha già fatto la sua prima apparizione su RaiUno in occasione de La Partita del Cuore, presentata da Pupo.
Insomma, quanto realismo c'è in questa notizia, se si volesse scindere veridicità da pura promozione e pubblicità?

myrmik ha detto...

SIGNORINI
se le sta cercando....leggete!



Lettere a tv sorrisi e canzoni, Signorini risponde su Marco


http://c2.iobloggo.com/archive.php?eid=8769

CLAIRE ha detto...

BUONGIORNO!!!!
Valerio...sappi che sono rimasta piacevolmente sorpresa dal tuo post...non posso fare altro che farti i miei complimenti......
renato Zero è uno dei miei cantanti preferiti,ma .....MARCO lo è di più...e poi...come dice Lalla la descrizione di Marco fatta da un uomo fa un piacere enorme...magari potessero leggerla tutti quei miscredenti che dicono che Marco è seguito da sole ragazzine!!!!!!
Le foto sono quelle scattate dal tuo amico nella redazione di CIOE'??...VERAMENTE BELLE!


per quanto riguarda quella signorina isterica di SIGNORINI...
non comment!...non merita neanche risposta!
quest'uomo (uomo?naaaaaa),mi stava e continua a starmi sulle balls...

vi abbraccio forte e auguro a tutte/i una buonissima giornata!

anna64 ha detto...

buongiorno cartonia.
ciao a mille,carla,lalla,myrmik come sempre grazie per le news,claire, a valerio dico grazie per il post di oggi.
anche io sono sorcina,ma per lui non mi ero mai sognata di fare le cose che faccio per MARCO.
adesso sono cartona e lo sarò per sempre. vado di fretta e do un bacio a tutti,quelli che verranno.spero a più tardi,pc permettendo.baci baci.

gabbo64 ha detto...

Buona giornata accartonata a tutta Cartonia.

Valerio! ho apprezzato in modo particolare il tuo post. Grazie. Grazie. Grazie. VERO E SINCERO. Come il nostro Marcolino.
Ma dimmi...... sei riuscito a convertire tua moglie alla nostra causa?

Da quanto ho "conosciuto" Marco mi sento veramente arricchita, ho acquistato prima un altro "figlio" adorato, e poi un'altra "famiglia", quella di chi AMA Marco Carta.

gabbo64 ha detto...

Ecco dove sarà Marco il 27

Finalissima RAGAZZA CINEMA OK diretta dal regista Massimo Civale in occasione della XXII edizione che si svolgerà il 27 Settembre, presso il Teatro Ariston di Paestum(SA), la finale del concorso per aspiranti attrici "Ragazza Cinema Ok, il galà dello spettacolo sarà presentata da Karim Capuano e dalla presentatrice ufficiale Clotilde Capparelli. Ad esibirsi in passarella per quel che riguarda le categorie di bellezza e spettacolo, invece, circa 80 ragazze provenienti non solo da tutt'Italia, ma anche da Paesi esteri. Toccherà quindi ai 20 cantanti in gara dar prova delle proprie capacità nella speranza di aggiudicarsi il premio per la categoria canora, e si tratterà nella fattispecie di artisti per lo più provenienti da tutta Italia. Presenti in sala ospiti illustri, a partire dal Presidente di giuria, ovvero Frank D'Arrigo(direttamente dalla redazione di ReteItaliaTV in Sud Africa), Hannie Smit (rinomato attore sudafricano), la Principessa Immacolata Gargiulo Moriniello dei Principi Molinos ed il vincitore del programma TV "Amici", Marco Carta, Michele Placido, Nina Moric. La folta schiera di artisti ed ospiti sudafricani è da intendersi nell'ambito del gemellaggio artistico stretto tra Italia e Sud Africa stesso, con anche la gradita partecipazione di modelle straniere., a tale proposito l'Accademia Internazionale dello Spettacolo Italia Film , e sempre alla ricerca di ragazze straniere per farle partecipare

Angela ha detto...

Valerio,un grande apllauso,condivido tutto quello che hai scritto(anch'io sono una fan di renato).Per quanto riguarda il bel timbro,proprio ieri sera ho rivisto un video su youtube,dove un MAESTRO come Vessicchio diceva che degli addetti ai lavori,erano rimasti molto colpiti ascoltando in sala registrazione Marco che provava Per sempre.A questo punto,pur non amando Sanremo,mi auguro che Marco vi partecipi,perche e pur sempre una vetrina per i cantanti emergenti.Ora saluto te Valerio e tutte/i quelle/i che verranno dopo SMACK

Angela ha detto...

GABBO,DIMMI CHE QUESTA NOTIZIA E VERA...IL TEATRO ARISTON E A DUE PASSI DA CASA MIA......URRAAA..SARA LA VOLTA BUONA CHE LO VEDO?CIAOOOOOOOOOOOOOO

Unknown ha detto...

Buongiornooo...oggi il mare mi aspetta.. mio marito mi gambizza se non vado con lui.. devo accontentarlo senno' mi requisisce il pc..

seee ma de che''...


Bene gente che dire se non...WOWWWWWW CHE BELLO IL POST DI UN CARTONE!!! E FINALMENTE.....

bravissimo Valerio, mi e' davvero piaciuto..hai spiegato perfettamente cosa significa avere una passione musicale, artistica e personale per due cantanti totalmente diversi per mille ragioni, ma che riempiono sicuramente di emozioni i cuori delle persone.. Io adoro Renato, sono stata contagiata da mia sorella sorcina per eccellenza nella sua adolescenza che si ribellava a mia madre che le voleva far staccare un bellissimo poster di renato vestito di bianco seduto per terra con le gambe incrociate, capello lungo e sguardo magnetico.. Era belllisssimo... ma mamma non capiva questo cantante che si mascherava e si vestiva da donna...
Io pero' la mia grande passione come e 'noto ce l'ho per Ligabue, ma da quando e' entrato Marco nella mia vita mi sono resa conto che le emozioni sono totalmente grandi e appaganti che non posso piu' farne a meno. Come di Ligabue, per Marco seguo i suoi inizi, i suoi percorsi artistici ma diversamente da ligabue per Marco esiste un empatia e un sentimento di amore profondo anche come persona, come ragazzo e mi affascina la sua vita, le sue sensazioni ,i suoi sentimenti oltre che il suo favoloso talento.
Per questo auguro a Marco e sono certa che ce la fara', il successo di questi due grandi artisti e anche di piu',che non hanno mai cambiato se stessi e sono rimasti genuini, veri e sinceri, con un amore per la musica smisurato.

buona giornata a tutti voi...

gabbo64 ha detto...

Angela, questo è il link

http://www.casertanews.it/public/articoli/200808/art_20080827073922.htm

Mi sà che stavolta la fortunata sarai proprio tu.

rita.p ha detto...

Buongiorno a tutti.
VALERIO
ti faccio i complimenti per il tuo post, hai espresso i pensieri di tutte noi e, come hanno detto le altre, è bello sapere che anche gli uomini pensano delle cose così profonde di Marcolino.
Anche tu, infatti, oltre alla bellezza della sua voce, che è innegabile (solo un sordo o uno stupido non lo riconoscerebbe), hai colto tante sfumature del suo carattere e della sua personalità che in molti non hanno voluto (o non ci sono proprio riusciti) percepire.
Quindi ti faccio un grosso applauso per avere espresso i tuoi pensieri in maniera così sincera e spontanea.
Questo dimostra che Cartonia si sta popolando sempre più di persone con dei bei sentimenti e questo lo posso ribadire dopo avere trascorso la giornata di ieri con altre Cartone.

Visto che oggi il post iniziale è tutto al maschile, volevo spezzare una lancia anche per i mariti delle Cartone che ho conosciuto.
A parte Carlo che comunque è un Cartone e difende Marco in quel covo di serpi di Nemici, Sal che fa parte della nostra Cartonia, quindi anche lui Cartone a tutti gli effetti, volevo fare i complimenti per la simpatia, ma anche per la pazienza, a FigoP, ossia Paolo il marito di Aria, a FigoR, ossia Roberto il marito di Ritad, a FigoG, ossia Giovannino il marito di Fio e a FigoS, ossia Sebastiano il marito di Annavita.
Tutti quanti simpaticissimi e belle persone!!!!!

Un grosso bacio a tutti quelli che hanno a scritto e a coloro che scriveranno.

annavita ha detto...

buongiorno casa cartonia!


wow,grazie valerio,

bellissimo il tuo post,visto dall'occhio maschile,lineare,senza fronzoli,diretto! complimenti davvero,hai colto l'essenza di marco,ma da un fan del grande renato,non poteva essere altrimenti,entrambi sono due anime belle.grazie e buona giornata a te!

SUSYYYYYYYYYYYY,

grazie magica custode del gatto!il tuo post notturno è magnifico,fico fico!donne e uomini e la loro visione sulla scelta,bè,mia cara lasciatelo dire,son sicura che in tanti fan la fila in quei palazzi a sei e tre piani!evviva la libertà di scelta!
susy,scrivi più spesso,eh!bacioni e grazie di tutto

un mega saluto a mille,carla,lalla,myrmik,claire,gabbo,angela,anna64,aria,e tutte coloro che verranno.

un bacione a dopo

Unknown ha detto...

Il primo lenzuolino ve l'ho ammollato...ora mi tocca il secondo..

preparatevi gente preparatevi..

Ieri incontro cartone...

Bello bello bello...
Ne faremo degli altri promesso...
E vorremmo ci foste tutti, potrebbe sembrare impossibile.. ma ce la faremo.. gli over30 possono tutto se vogliono..e chi ci ammazza a noi!!!!

Incontro Paper e le sue amiche Monica e Simonetta al poetto e ci dirigiamo verso l'alta marea, li di fronte allo stabilimento balneare c'e' il bel viso di Marcolino che guarda il cielo in bella mostra...Il suo cartellone pubblicitario ci fa subito felici...
Paper... carinissimaaaaaa, sono troppo emozionata e felice di conoscerla...L'avevo gia' vista in foto e l'ho riconosciuta subito... Io adoro tutto quello che scrive... mi fa rotolare a bestia ,ma vederla dal vivo e' tutta un altra cosa. Trooooppppo forte..Abbiamo parlato un po' della sfiga fantozziana che ci accomuna e santa polenta lei sicuramente ne ha qualche chiletto piu'di me.... Non e' riuscita a beccare Marcolino in concerto qui in sardegna manco una volta... ma speriamo che samugheo sia la volta buona..
Bella paper...dietro la sua incontenibile ironia c'e' una persona sensibile e molto dolce... me gusta muchoooo!!

Arrivano Cocci e poi Rita p con Carlo e Chiara....ma quanto e' meravigliosa sta bimbaaa...un amore di cartina...

Poi Norlina con Manudicarta e Caterina la sua amica..

Manu...deliziosa, delicata e molto carina e dolce...Ma e' ovvio, le cartone sono tutte speciali... Ci presentiamo e dopo qualche minuto e' come se ci conoscessimo da sempre.. Norlina mi dice che e' pazzerella come lei.. io al primo impatto avrei detto di una persona calma e tranquilla... ma lo so quanto il virus cartoniano si acutizza durante i concerti, c'e' sempre una metamorfosi strana.. Poi se c'e' Norli vicino, tutto puo' succedere..Sarei curiosa di vedere quella di Manu...

Rivoluzioniamo l'alta marea...il nome Marco echeggia nella sala piu' e piu' volte..Cosi' come i suoi cartelloni... Ce ne sono appesi diversi , tant'e' vero che i proprietari dello stabilimento ce ne regalano qualcuno...Soprattutto alle nostre continentali che se lo porteranno nelle loro casette.E io pure...hiihhiiii.. Paoooo lo piazzo nel mio quartier generale cartaaaa!!! non cacciarmi di casa please!

Arriva la notizia del cambio data concerto.. siamo informate in tempo reale.. Non sara' piu' il 31 agosto, ma il 5 settembre perche' Marco sara' ospite alla finale di miss muretto.

Arrivano in seguito lalla giuly andrea figlio di giuly e mia sorella Ritad.. Facciamo la foto fuori con il cartellone di Marco... una bella banda di pazzi...

E dulcis in fundo... Arriva Claire... la simpaticissima Claire che desideravo conoscere da tempo... Proprio un bel peperino... la tastiera non mente... Confermo cio' che dice Ritap...tropppo toga..E abbiamo scoperto di avere anche altre cose in comune..Ceeee non faaaa!! Molto carina davvero.....

In attesa di una nuova accartonata dove speriamo di essere piu' numerosi posso solo dire che e' stato davvero un piacevole pomeriggio...
Grazie ad ognuno di voi per avermi permesso di viverlo...

Unknown ha detto...

Aiutooooo mio marito sta arrivando con la motosegaaa... mi vuole spezzare le braccine cosi' non digito piuuuu'''


Prima di scappare devo dirvi due cosette..

Silllll e vaiiii ci siamo quasiiii!!!
In bocca al carta!!!

Eleeee grande il tuo resoconto dall'egitto... bello bello bello...paolo sogna di andare a vedere la barriera corallina...prima o poi ce lo porto...e ce lo lascio pure...cosi' non mi stressa piu' con il pc..

Susyyyy grandeee...scrivi piu' spesso e non solo barzellette... baciiiiiiiii



Ieri pizzata cartone... bellissima serata allietata dalla sorpresa di avere ospiti nientepopodimeno che....

Zia Cristina e Zia Carmen....
WOWWWW!! e indovinate di chi si e' parlato????????????? mah non so se voi lo conoscete... e' un tipino molto carino... ha una bella vocettina ed e' tanto tanto simpatico.. Un tale... un certo...aspettate non ricordo il nome.... ma si uno che si chiama..MAAAAARRRRRRCCCCCCOOOOOO CCCCCAAAARRRRTTTTAAAAAA!!

Per i dettagli della serata....vi lascio alle mie sorellone che arriveranno piu' tardi...
Posso solo dirvi che non finiremo mai di ascoltare e di parlare di questo ragazzo e sentire la propria famiglia parlare di lui ci emoziona non poco..

Ora scappo sento da lontano un rumore stranoooo...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzssssssssssssssssssssssssss
sssssssssssssszzzzzzzzzzzzzzz

e' mio marito che si avvicina con la moto sega.....aiutoooooooo

Ritappppp altro che figo...questo mi stacca le ditaaaa!!


baciiiiii

lella ha detto...

BUONGIORNOOOO casetta di Carta.....
ma buongiorno soprattutto a te .....VALERIO!!!!
Bellissimo il tuo post, davvero.....e poi è finalmemte un cartone che scrive....e con il cuore.....
Anche se non ero sorcina, ho sempre amato molto le canzoni di Renato Zero.....e in particolare proprio la favola mia..... quelle parole sono perfette per il nostro Marco.....è proprio vero!!!!!

ARIA
troppo forti i tuoi lenzuoli......
Che dire della pizzata cartone con la sorpresa di zia Cristina e zia
Carmen.......mi vuoi proprio far rosicare ancoraaaa ahahahah

un saluto a MILLELUNE,CARLA,LALLA,MYRMIK,CLAIRE
ANNA,GABBO,ANGELA,RITAP,ANNAVITA..
e a tutte quelle che entreranno in casa......

Valerio ha detto...

Buongiorno Cartonia....Grazie a tutti/e per i complimenti sul post...la cosa che mi fa piu' piacere è che sia riuscito ad esprimere e a far arrivare quello che Marco fa provare ad ognuno di noi.Ringrazio Millelune(le prime 2 foto sono un regalo di un'amico,le altre sono state fatte nei corridoi degli studi di cinecittà),Carla,Lalla,Myrmik,la "mia" Cleiruccia bella,Anna,Gabbo,Aria,Angela,Miss Cartonia(Rita)e Annavita.Un saluto a tutte/i quelle che scriveranno dopo di me........Besos

lella ha detto...

SUSY
ho letto solo ora il tuo post notturno....troppo carina la barzelletta!!! Ora che hai preso il via non fermarti però......continua a scriverci!!!!

NORLINAAAAAA
Bravaaaaa.....hai fatto le ore piccole......caspita....io a quell'ora ero già tra le braccia di morfeo......ahahahah

Soso ha detto...

Buondì CARTONIA!!!!

Sto scrivendo dal mini-portatile di mio figlio (mai regalo di compleanno fu più azzecato ahhahaha) perchè il mio amatissimo piccì è per il momento fuori uso ... mannaggia la pupazza, ecco perchè ieri sera mi trovavo continuamente sputata fuori al Gatto!!

Sarò quindi breve e sintetica (con il touchpad proprio non ce la faccio ad andare su e giù, quindi vado "a memoria"):

- VALERIO, applausi a scena aperta: mi unisco al coro unanime di approvazione per il tuo post bello, e totalmente condiviso da una ex-sorcina come me, arricchito da foto di Marco che non avevo mai visto ;))

- ARIA, un abbraccio al fantastico figoP ... che bello leggere di questi incontri inCARTAti ... e le ospiti a sorpresa della pizzata, stupendo!!

Un abbraccio come sempre luminoso a tutti tuttissimi ... non cito nessuno in specifico perchè oggi farei delle gaffes dimenticando post e nick ... a dopooooo (e spero dal mio piccì ... mannaggia)

loretta ha detto...

Buongiorno Cartonia,

visto l'orario di rientro dalla pizzata,credo dovremo aspettare ancora un pò per avere qualche dettaglio in più sull'incontro tra cartone e le gentilissime zia Cristina e zia Carmen,alle quali ieri sera dalla chat abbiamo mandato i nostri saluti.

Valerio complimentissimi per il tuo post....mi è sempre piaciuto Renato Zero e per quanto riguarda Marco e la sua particolarissima voce ed il suo inconfondibile timbro vi posto un link datato, preso dalla tag del preziosissimo fanforum delle cartine dei 7400 e passa iscritti:

http://www.menchic.it/marco-carta-lo-stile-di-una-voce/1842/

Susy divertentissima.....dopo questi post non puoi più privare il nostro blog dei tuoi scritti.

Angela son sicura che Sal ti accompagnerà volentieri alla manifestazione e magari potrebbe unirsi a voi Rosalinda che finalmente potrà incontrare Marco.

Agli altri per adesso un bacione.

giuly63 ha detto...

ciao casa cartonia..........

VALERIO bravissimissimo scritto da te ha ancora più valore..........

ieri ho passato un pomeriggio indimenticabile siamo veramente forti (mi ci metto anche io modestamente)......................

COCCIIIIIIIIIII ora mi ricordo di te, non ti dimenticherò piùùùùùùùùù

mi piacerebbe sapere cosa hanno raccontato le zie di marco........ che volete sono CURIOSA..............

BACI BACI A TUTTIIIIIIIIIIII

anna64 ha detto...

ciao cartonia,come và,io sono in piena fase di rosicamento!
aria,cocci ,norlina ecc. voglio anche io incontrare un esercito di cartone!
e ancora voglio fare anche io la cartopizzata!voglio incontrare anche io zia cristina la nonna zia sabrina...e perchè no? anche MARCO alla pizzata!uahhhhhhhhhhhh uahhhhhhhhhhh
per il momento però mi accontenterò dei vostri racconti!norlina svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

ele bello l'egitto chissà se un giorno riuscirò ad andarci anche io,insieme al kenia sono le mie mete preferite,dopo pirri naturalmente!

susy wow un post? e che post,ma questa casa carta è troppo forte!

soso,mi sa che c'è un epidemia di computers in giro!
a dopo cariaccartonati!spero di riuscire a venire dal gatto oggi.per ora baci baci a tutti!

silvia46 ha detto...

Ciao a TUTTI/E.............
VALERIO grazie per il post anche io sono stata una SORCINA......... ora
CARTONA.....
UN SALUTO veloce mi mancate...........SABATO potro` ricominciare ad usare il pc e recuperare tutto quello che mi sono persa................
MI MANCA L`OSSIGENO ........ovvero
MARCO CARTA E LE SUE CARTONE.

Ele75 ha detto...

Grande VALERIO! Il tuo post mi ha colpita. Davvero bravo. E poi l'accostanmento tra un grande come Renato Zero ed il nostro Marco lascia ben sperare per il futuro. Un futuro che vedo sempre più luminoso per il piccolo elfo.

SUSY
come direbbe Soso, sto ancora rotolando per la tua barzelletta, che tra l'altro ha un'innegabile fondo di verità: noi donne non ci accontentiamo proprio mai!!!!

CARLA
ho letto di tuo marito....
Ti capisco, cara, anche per mio papà le cose non stanno andando molto bene.
Ma io continuo a pensare positivo e a sperare che tutto si risolva.
Coraggio! Non molliamo!

Che meraviglia il CARTAINCONTRO!
Sogno di poter partecipare anch'io ad un raduno delle cartone e credo che il mio sogno si realizzerà presto visto che questa mattina il mio Davide mi ha promesso solennemente che andremo insieme al concerto di Brescia del 25 ottobre (sempre che non ne faccia uno prima nella mia zona!).
Sono sicura che questa volta non avrà il coraggio di rimangiarsi la parola! Altrimenti questa volta lo picchio con il battipanni!!!! Ahahahahahah.

Marco a SANREMO????!!!!
Sono anni che non gurado più il festival perchè lo trovo di una noia mortale. Ma se Marco parteciperà, giuro che starò incollata davanti alla TV senza mai cambiare canale, neppure durante la pubblicità.

Ho letto poi che il disco di platino verrà consegnato a Marco da Maria De Filippi nel corso della prima puntata di Amici8.
Ragazze, gongolo di brutto.
Marco che torna da vincitore di fronte a tutti quei fattucchieri da strapazzo che avevano pronosticato il suo fallimento.
Queste sì che sono soddisfazioni:
Marco Carta batte i professori di Amici (Jurman, Vessicchio e Mari esclusi) 80.000 (come le copie del CD vendute) a 0!!!!
Vai Marcooooooooooooooo.

Ele75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
myrmik ha detto...

SALUTO VELOCISSIMO! KISS



FONTE : Voce d' Italia

Attesissima esibizione
Marco Carta al Poetto Quartese
Il giovane cantante potrebbe mettere in 'crisi' i parcheggi della zona


Cagliari, 27 ago. - Il vincitore della trasmissione tv 'Amici' al Poetto Quartese. Marco Carta potrebbe, con la sua voce, invertire le 'abitudini' nel tratto cittadino del litorale. La stagione estiva tra i chioschi della zona, infatti, ha visto la presenza di pochi turisti e il giovane cagliaritano potrebbe salvare l'economia locale. Sarà stato questo il motivo che ha spinto i gestori del chiosco 'Alta Marea' ad organizzare un concerto di Marco Carta per Venerdi 5 settembre?

Ad ogni modo, ci potrebbero essere dei problemi. Il poetto quartese, pare sia poco frequentato, soprattutto per la mancanza di parcheggi. Una difficoltà facilmente superabile per i fan del cantante cagliaritano che pur di vedere il loro beniamino sarebbero disposte a parcheggiare anche a chilometri dal chiosco. Forse le difficoltà potrebbero sorgere con i pochi parcheggi a disposizione nei pressi del chiosco. Ma pare che le autorità locali siano già pronte a gestire il traffico intenso di fan in cerca di un posto macchina.

myrmik ha detto...

MARCO - LA CAPANNINA 24.08.2008


http://it.youtube.com/watch?v=ctSJsSx4GBc

millelune ha detto...

Ragazze, scusate ma ho trovato un'altro sito su cui richiedere l'inserimento dell'album di Marco:
http://app.radiostudiostar.com/extra/webch...lt.asp?VOTATO=0 Bisogna richiederlo( in fondo pagina) e poi una volta inserito in chart si potrà votarlo!
Un caro saluto a tutte/i( sto eseguendo i compiti della giornata di una brava cartona!!!!!)
Millelune

lella ha detto...

Anche io la prima puntata di Amici non me la perdo di sicuro.....non solo perchè c'è Marco e viene pure premiato.....ma soprattutto perchè voglio proprio vedere la faccia di disgrazia......e se ha il coraggio di dire qualcosa......Io fossi in lei mi andrei a....NASCONDEREEEEE!!

Perquanto riguarda Sanremo.....il mio cuore è un pò diviso a metà!!
Da una parte sarei felicissima se lui partecipasse....è il suo sogno e se lo merita....
Dall'altra sono un pò preoccupata..perchè penso..e se sbaglia.....Visto quanto è emotivo può capitare....e un errore davanti ad un pubblico tanto esigente come quello sanremese,sarebbe quasi la catastrofe.....Potrebbe giocarsi la carriera...
Ma poi mi dico....Marco è cresciuto tanto....è molto più sicuro di se ora....e se va concentrato.. come quella sera alla mitica finale di Amici....beh..non ce n'è per nessunooooo!!!!!
VAI MARCO VOLAAAAAA
Ci saremo noi a darti la forza.....
e anche la tua mamma dal cielo.....
esattamente come quel magico 16 APRILE!!!!!!

millelune ha detto...

Scusa Angela mi metteresti l'indirizzo di quel video dove Vessicchio diceva quelle cose, l'ho cercato spesso, ma non riesco più atrovarlo...Graziee

Norlina ha detto...

BUONDI' FAMIGLIA

Grazie VALERIO per il post...ci voleva il post di un cartone!! E ti ringrazio anche per le foto inedite che ci hai dato :)

Per quanto riguarda ieri sera vorrei dire che, come al solito, la famiglia di marco non si smentisce mai!! la loro gentilezza e calore traspare in ogni parola e in ogni sguardo. Zia Cristina è un cuore aperto e zia Carmen ha sempre il sorriso stampato in faccia e gli occhi identici a marcooo!! Non parliamo poi della loro DISPONIBILITA' manifestata nell'accogliere l'invito alla pizzata con delle cartone assatanate!!

E'stata una serata tranquilla dove chiaramente il discorso non poteva che essere Marco. Ci hanno raccontato aneddotti di Marco, come quelli da lui già raccontati nella casetta ( il divano bruciato ad es) o inediti...come quello di Marco che, all'età di 4/5 anni è stato portato al pronto soccorso perchè curiosando nel freezer ci aveva lasciato la lingua attaccata uahahahh!
Abbiamo visto zoe nel cell di Cristina...una bimba MERAVIGLIOSA.

Abbiamo raccontato del nostro amore per Marco, della nascita del blog, delle nostre pazzie fatte per lui, della nostra MALATTIA. Le abbiamo fatto presente come Marco non sia un fenomeno passeggero e di quanti nuovi iscritti abbiamo ogni giorno nel blog che lo confermino.

Insomma, una bella serata, con delle persone di famiglia.... questa era l'aria che si respirava.

Un bacio a tutti, corro a bere qualcosa dal gatto

aurora_1968 ha detto...

ciao ..il post di oggi e ar di poco stupendo ..bravo valerio parole saggie un saluto a tutta cartolandia

cocci 76 ha detto...

eccoci
scusate il ritardo...ma giuro ieri ho fatto lavoro poetto lavoro poetto!! la csa era in delirio!! lavatrici de stendere la polvere che ormai si è piazzata ovunque e il bagno chiedeva aiutoooo!!
insomma
mi sono dedicata un'attimo alle pulizie!!
poi pc
iscritti:
per ora siamo ancora a 114 state facendo pubblicità in giro???
e mail: ricevuto indirizzo di bigo e un'e-mail di maura una nostra iscritta che non scrive!! ecco un'altra cartona in arrivooooo!!
arriva il 2 settembre e sarà con noi al concerto del poetto!!

ma ora???
il mio resoconto di ieri:
giornata vissuta a pezzi con intervalli lavorativi ma che dire....
SUBLIME!!!
fine lavoro h 13:00
spaccate, aria condizionata a palla, costumino al volo e via al mare a raggiungere aria, paper, carlo chiaretta e ritap
chiacchere in spiaggia errivano poco dopo manu di carta e norli
via a pranzo all'alta marea!!
arrivano lalla e giuly.......non potete capire!!
giuly è ormai la terza volta che mi vede!! ogni volta mi indica e dice.... TU CHI SEI????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
be se non altro da ieri in poi spero proprio che si ricordi di me!!! le ho fatto una di quelle ramanzine!!!
abbiamo parlato al tel con carla bufera e riso tantissimo fatto fotografie con MARCO (cartellone)
poi io schiava del orologio fuggo come una pazza di nuovo al lavoro!!

cocci 76 ha detto...

fine lavoro di corsa nuovamente al poetto per la pizza accartocciata!!
con le dritte di aria arrivo finalmente a destinazione trovo parcheggio e all'uscita dalla macchina ecco arrivare una ka ...
è zia CRISTINAAAA con zia CARMENNN
che gioia, indico a loro il parcheggio e insieme raggiungiamo gli altri già seduti
ritad e marito carlo chiara ritap ari e figop manu di carta e norli. io capito proprio davanti alle mie zie preferite e vai con la serata fantastica con queste donne fantastiche che, vi giuro non facevano altro che farci i complimenti!!
ma i complimenti zia cristy vanno tutti a marco!!!
che bellezza!!
io ho chiesto
cristy senti un'attimo ma marco con chi è rimasto in contatto dei ragazzi di amici??
oltre Francesco che sappiamo dice che è in ottimi rapporti con susy ragazza dolcissima,
ho chiesto di cassandra ma lei dice si che ogni tanto si sentono ma niente più!!
poi abbiamo parlato di marco sempre e comunque di tutto quello che abbiamo fatto per lui di soso di bigo!! zia cristi si ricorda di soso!!
poi di tutte le cartone del blog come ognuna di noi sia completamente fuori per questo ragazzo e come sia strano questo fenomeno che ci permette di conoscere tantissime persone stupende con le quali condividere questa enorme passione:MARCO
loro sono felicissime di tutto questo e vedono in noi delle persone speciali!!
ECCO COSA DICE ZIA CRISTY:
SIETE TUTTE SPECIALI E PARLERO' A MARCO DI VOI!!!

io invece credo che se c'è qualcuno di speciale queste sono loro...e tutta la famiglia di marco!! gente umile e gentilissima disponibilissima cuore immenso e dolcezza a fiumi da qui si capisce come marco possa essere una meraviglia di ragazzo in tutti i sensi

cocci 76 ha detto...

ecco qui
rientro dalla pizzata dopo aver stritolato e dato una marea di baccetti a zia carmen e zia cristy stanchissima ma soddisfatta!!
giornata da mettere nel cuore e non scordare MAIIIII
e ora!!
IL POST DI OGGI!!
valerio che meraviglia
adoro renato zero e amo la favola mia penso sia una delle canzoni più belle di renato!!
hai fatto proprio un ottimo accostamento direi!!
COMPLIMENTI

cocci 76 ha detto...

DOVERI DI CARTONA
1
DOMANDE A NONNA E A ZIA BABY
allora ricordo che il termine per scrivere le vostre domande è fissato a domenica 31 agosto
AFFRETTATEVIIII

cocci 76 ha detto...

DOVERI DA CARTONA
2
ABBATTIAMO IL MURO DELLE RADIO
abbiamo bisogno dell'aiuto di ognuno di voi!! mandateci scriveteci contatti e nome delle radio della vostra regione, nello spazio in home!!
dal 1 settembre si parte con la lotta alle radio!!!!

cocci 76 ha detto...

DOVERI DA CARTONA
3
PUBBLICITA' A FIUMI
giri per i vari forum di marco?? non dimenticarti di lasciare il segno con il nostro bannerino!!!facciamoci conoscere e facciamo conoscere marcooo

cocci 76 ha detto...

DOVERI DA CARTONA
4
CATENA INCARTATA
ricordo che ho spedito l'e-mail a tutti chi non le avesse ricevuto puo' segnalarlo qui nel blog

loretta ha detto...

Che desolazione oggi....

Cartoni/e dove siete?

Mi allaccio al tuo post Lella per dire che non credo che Grazia oserà proferir parola,nè tantomeno che Maria fomenterà alcuna discussione in proposito,credo invece che con soddisfazione dalla trasmissione di Amici, a parte il disco di platino,verrà dato il lancio al nuovo singolo con relativo video di Marco Carta.

Le polemiche su Marco si sono esaurite con la finale,da lì in poi per lui tutto in crescendo....presentato sempre in pompa magna nelle varie trasmissioni(tutte di prestigio),grazie al buon lavoro promozionale di Maria e di Marcello e,soprattutto,grazie al grande impegno e professionalità che ha saputo dimostrare Marco in ogni fronte.

Per quanto riguarda Sanremo io sarei più che felice se Marco Carta avesse questa grande opportunità,occasione nella quale potrebbe allargare la sua fetta di pubblico,non solo italiano ma internazionale.

E poi....e che sarà mai se dovesse sbagliare!!!!

Al Festival di Sanremo,chi più chi meno,hanno cannato tutti,anche i maxi-professionisti(la prima sera poi raramente se ne salva qualcuno),dovesse succedere anche a Marco,non sarà un'evento straordinario per nessuno,soprattutto per gli addetti ai lavori,abituati a strafalcioni di ogni genere.

L'emozione a Sanremo l'hanno tutti,non dimentichiamoci però della forza,della determinazione e delle qualità canore di Marco,che ha superato in quella pseudo-scuola avversità di ogni genere,dimostrando ed imponendosi in finale per il suo essere semplicemente Artista.

Di una cosa sono sicura della voce e del timbro di Marco Carta si parlerà anche a Sanremo,quale migliore biglietto da visita per presentarlo?

E Marco incanterà tutti.

Carla alias Bufe ha detto...

Ele grazie per l'augurio, i miracoli possono sempre accadere!

Egitto meraviglioso con il suo mare, la sua barriera corallina, la sua civiltà millenaria. Molto meno per gli egiziani al volante! Conosco i tipi e ti assicuro che a fine viaggio ho sempre avuto i capelli diritti per la paura.
Se ci ritornerai ti consiglio vivamente la crocera sul Nilo ma in primavera e già fa caldo.

Brava la Anna (chissà se è una cartona) che ha scritto a Signorini la cui risposta non mi ha convinto nemmeno un po'.

Mille...votato, Cocci votato...anch'io anch'io voglio conoscere la famiglia Carta..sgrunt!!
Miiiiiiii che casino che c'era ieri quando ho chiamato papersimo ma sono stata felice di aver conosciuto almeno la voce di cocci, norlina, aria e rita.

Ma quanto è speciale papersimo, ma quanto è dolce,,,bella lei!!

loretta ha detto...

OHHHHHHHHHHH!!!!

Mi ero persa i resoconti della straordinaria pizzata,ma non avevo dubbi sulle qualità straordinarie della famiglia di Marco,del resto le innumerevoli qualità caratteriali questo ragazzo da qualcuno doveva averle apprese no?

Grazie grazie grazie
perchè raccontando,rendete tutti partecipi.

Rensy82 ha detto...

Un saluto alla mia cara family virtuale....

Valerio
complimenti per il post...ci mancava il post di un cartone...ora abbiamo anche questo:-)....e le foto? che dire ma come è bello il nostro Marco...


Per quanto riguarda Sanremo
anche io sono anni che non lo guardo e ovviamente se ci sarà Marco resterò incollata alla tv....

Lella
anche io quando ho letto la notizia mi sono un po' preoc...ho pensato le stesse cose...ma come hai detto tu gli daremo noi la forza...


Per quanto riguarda la prima puntata di Amici lo avevo detto al mio boy quando ha preso il disco d'oro..."vedrai che Maria gli consegnerà il disco di platino nella prima puntata della nuova edizione"...Avevo ragione:-)....

Rensy82 ha detto...

Cara family

voglio incontrarvi anche ioooooooooooo:-(......

Carla alias Bufe ha detto...

Giusto Loretta la penso come te, Sgrazia si rosicherà le mani, i gomiti e i piedi ma starà zitta e muta!

Se dovesse andare a Sanremo sarò più emozionata di lui ma non per la paura di un eventuale errore (è successo a tutti di steccare di brutto su quel palco) ma per la gioia di vederlo all'Ariston...già mi viene la pelle d'oca a pensarci

mesy ha detto...

ciao family

valerio complimenti per il post e foto fantastico grazie.

aria e cocci grazie per resoconto della serata .

buona serata a tutti

Carla alias Bufe ha detto...

Oltre all'articolo, c'è una fotina dell'elfo super abbronzato che è da URLOOOOOO...bello di nonna sua

http://realityshow.blogosfere.it/

fio ha detto...

Ciao a tutti!!!!!!!!
Mi associo....BRAVO VALERIO,è il tuo primo post,e devo dire che,o per il culo dei principianti o perchè sei bravo veramente,hai superato la prova alla grande!
Le foto sono semplicemente eccezionali!
Aria,Norli e Cocci...avete una fortuna!!!!!
La pizzata con Zia Cristina e Zia Carmen....dopo il mega incontro dell'ora di pranzo con le Cartone continentali....cosa volete che vi dica? Beate voi!!!

loretta ha detto...

AHAHAHAHAHAH

Fio io adoro le tue risposte!!!

E ditemi se non sono soddisfazioni queste:

http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/

Angela ha detto...

AH AH AH....LORETTA SONO GRANDI SODDISGAZIONI,finalmente hanno aggiornato dal ds d'oro al platino.Mille lo sto cercando appena possibile te lo linko.A voi cartone fortunelle......che chiuuuu ...pure le ziette,non bastava il nipote...sigh e come rosicoooooooooooo

Unknown ha detto...

shhhhhhhhh faccio in silenzio... il marito e' andato a lavare la muta da pesca... Ma quanto e' caruccio con il fuseaux e il giubbottino mimetico.. sembra una biscia.. non si puo''guardareeee!! shhhhh se mi sente torna con la motosega e mi trancia le dita..

Allora, vedo che le socie hanno raccontato un po' della serata con le zie piu'famose d'italia...
E' stata davvero strabellissimo ascoltare le peripezie di Marcolino.. Quella della lingua nel freezer poi mi ha fatto scompisciare.. Pazzerello...Aveva una passione per gli accendini.. Un a specie di draghetto Grisou... Senza volere rischiava d'incendiare qualcosa.
Abbiamo parlato del nostro blog, raccontato quanti siamo, da quali posti scriviamo, come cerchiamo di sostenere Marco e mia sorella ha iniziato a sparare in tempo reale le sue proverbiali barzellette.. Non immaginate le risate delle zie.
Poi ad un tratto Ritad dice questa frase..Marco mi piace anche se dovesse cantare l'elenco telefonico ..E sulla musica di "a chi" inizia a cantare AAAAangioniiiii AAAAArtizzuuuu AAAaaabisss che sono cognomi sardi... Zia Carmen ridendo ha detto...Questa gliela racconto a Marco...E tutti giu' a ridere..

Credo ormai abbiate capito quanto sia bella la famiglia di Marco, ma per rafforzarvi di piu' il concetto posso solo dire che questa mattina mi e' arrivato un messaggio di zia Cristina che mi ringraziava per la bellissima serata... Ma quanto e' dolce questa donna... noi dobbiamo ringraziare lei e zia Carmen per averci fatto il piacere di stare con noi e raccontarci un po' di Marco..

baci a tuttiiiii....

Angela ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=NEYwpP9J9Mc&feature=related
mille questo e il link dove alla fine parla versicchio.
ciao a tt a dopo.

Angela ha detto...

Arietta,ma quanto sei simpatica,i tuoi post mi fanno morireeeeeeeee.Messaggio per il tuo figo,AO NUN T'AZZARDA A SEGA LE BRACCINE A ARIETTA ....SE NO SO CZ TUE(scherzo)ah ah ah nzomma....

aurora_1968 ha detto...

io non l' ho ricevuta la email della catena incartata

Unknown ha detto...

ahhahaha grazie Angeliii'' che bello c'e' qualcuno che mi difende....
ahahahaha

Aurora... appena arriva Cocci glielo faremo presente cosi' te la reinvia.. baciiii

Norlina ha detto...

PER TUTTI I CARTONI E LE CARTONE DI CAGLIARI E LIMITROFI

stasera dopocena, chioschetto al poetto che ne dite'??? Avremo l'onore di sentire Manu di carta,che oltre ad essere VIC è molto brava nel canto...per cui stasera avremo l'onore di sentirla dal vivo!! DAI DAI DAIIII

Angela ha detto...

Tra gli artefici del successo discografico di Marco Carta, il vincitore dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi (voto: 8) che ha venduto oltre 70mila copie con l'album di esordio Ti rincontrerò, c'è di sicuro Marcello Balestra, direttore Artist and Repertoire di Warner Music Italia. Molti, però, non sanno che lui ha scoperto, e ben prima del successo di X Factor (7), anche Giusy Ferreri.
A Italia Oggi racconta: "Solo una collaborazione più costante tra i discografici e la tv può portare i talent show a diventare importanti collettori di attenzione su personaggi nuovi e fare in modo che nascano talenti veri. Questi fenomeni sono reali. La tv crea attenzione e, con questi programmi, abbiamo assistito a un ritorno degli interpreti".
Ed entra nel merito del discorso: "Attraverso i talent show si creano i presupposti perchè si notino voci nuove. Marco Carta, che ha una sua particolarità vocale, ha avuto la possibilità ad Amici di mettersi in evidenza anche come personaggio in grado di bucare il video. E' noto che con la tv ci si è sempre fatto i conti e la musica ne ha bisogno per vendere. Adesso la televisione si è messa a usare la musica a livello di scouting".
Ma il problema si pone nei confronti di chi seleziona gli artisti: "Se i discografici fossero partner ideali e costanti di queste trasmissioni probabilmente i talent show avrebbero una chance in più per trovare un talento. Sette edizioni di Amici, programma con il quale Warner mantiene una costante collaborazione, sono tante per tirare fuori un artista".
Originalità, determinazione e personalità sono le caratteristiche necessarie per Balestra, secondo cui "oggi non ci si ferma più al disco: il fan comprerà anche altri oggetti legati al suo artista preferito. Per questo bisogna essere bravi nel capire quali sono le altre cose di compagnia e di conforto che possano piacere agli ammiratori". Traduzione: per artisti come Marco Carta si punterà molto - oltre che su lavori musicali - sul redditizio merchandising.

leggeteeeeeeeeeeeeeee

Soso ha detto...

Yaùùùùùùùùùùùùù ... ho di nuovo il mio piccì!!!

RI-buonasera a tutti gli inCARTAti meravigliosi che abitano a Cartonia.

Parto dalla fine : NORLI, perchè no? Aspe' che prendo il pattino e arrivo ... ahahhahha
Che belli tutti questi racconti e che belle queste 2 zie fantastiche ... ho avuto il piacere di conoscerle a Nuoro: zia Carmen ha un sorriso comunicativo e gioioso stampato in volto ... zia Cristina, con la quale ho parlato di più, è una persona semplicemente straordinaria ... ogni sua parola è un atto d'amore per Marco.

Ahahahhaha, ussignur ... RITAD che canta l'elenco telefonicoooo ... rotolooo ... ma santa polenta, ci sarebbe voluto un video : favolosa Ritad!!

LORETTA, ti quoto totalmente su Sanremo : tifo per la partecipazione di Marco, anche se Sanremo non lo seguivo da anni e annorum ... come molti leggo ... chissà che la vera linfa nuova di cui la manifestazione ha bisogno non sia proprio Marco Carta.
Emotività? Ben venga, tutti i più grandi prima di esibirsi hanno la cagarella, anche a distanza di anni dal debutto ... sinonimo di serietà e professionalità perchè sei consapevole del profondo rispetto che merita il pubblico ;))
Eventuali defaillances : riquoto Lory, Marco è abituato, contrariamente ad altri, ad un carico di tensione tale che il palco di Sanremo (sana "cagarella" a parte) non può che gasarlo e motivarlo al massimo.

ELE: un abbraccione forte per il papà!!

ANGELA, grazie per il link .. dopo vado a ri-vederlo, perchè sentire di nuovo quelle parole di Vessicchio mi fa star bene!!

MYRMIK, splendida Cartareporter ... dopo Uragano Al, abbiamo Folletto Myr: c'è una tale grazia sempre nelle tue parole, tra i numerosissimi link e articoli che meravigliosamente ci posti, che mi viene spontaneo associarti a qualcosa di inarrestabile ma leggero ;))

GABBO, concordo : con ,e grazie a, Marco ed il mondo inCARTAto tutti ci siamo immensamente arricchiti!!

E quindi ci comunichi che Marco il 27 settembre sarà a questa manifestazione a Paestum: Angelì, Rosalinda ... andate e preparatevi a resocontissimi ;))
Però, accindenti : e Miss Muretto ... e Ragazza OK ... ahò, Marco, statt accuort ... ahahhahha

Volo sul Gatto ... il piccì è a posto stasera, che non si azzardi a sputarmi via!!

Angela ha detto...

AH AH AH SOSO,vedo che sei portata per le lingue!!!!!Stattaccuort Marco....Rosalinda se e vero che Marco viene all'Ariston,preparati vengo a prenderti sottocasa.Ciaooooo

Unknown ha detto...

Ho ricevuto un sms della mitica paper che manca davvero tanto alla nostra casetta...

in teoria gia' da ieri non voleva andare via dalla sardegna in particolare da Cagliari..ci ha chiesto di trovarle collocazione...qualsiasi cosa pur di restare qui..

nel messaggio di stasera mi ha ribadito la richiesta...
testuali parole:
Se sapete di qualche lavoro da voi, qualsiasi cosa anche pulizia penne dei fenicotteri, fatemelo sapere. Arrivooooo!!

oh santa polenta quanto ho rotolato... la immaginavo nello stagno di molentargius in mezzo ai nostri fenicotteri rosa.
GRANDEEEE PAPERRRRR!!

ahhahahhaah!

fio ha detto...

Aria e tu non sei andata a sentir cantare Manu di carta?

Unknown ha detto...

Fiooooo my queen...ciao!!

non sono ancora uscita.. ho appena finito di cenare, mi dovrei sdocciare...
Oggi sono un po' pigra a dire il vero..e sono un po' a rilento...
Vado e vengo dal soggiorno al pc e vorrei qualcuno che mi spingesse ad andare a prepararmi...

E intanto mi arrivano gli sms di paper che vengo a postare...

Ha detto che oltre la marchite ha la sardegnite e urge un ricovero coatto e tante cure a base di marcoina e malloreddus..

Testuali parole:
firma anche tu la campagna adotta una cartona romagnola e le penne del tuo fenicottero splenderanno!!

e io rotolo rotolo rotolo...hahahahha
forse e' il caso che inizi a rotolare verso la doccia!

ahahahaha!

anna64 ha detto...

noooooooooooo,non c'è la posso fare,ma cavoli ogni volta che passo da casa carta è una goduria trovo dei post fantastici che mi fanno morire,specie quelli di aria,non ti preoccupare casomai vengo a difenderti anche io,ogni scusa è buona per riuscire a venire da quelle parti!
ciao lorè!
cocci la mail non l'ho ricevuta nemmeno io,ma siccome sono già munita di dvd,attendo tue istruzioni sul da farsi!
soso a te il gatto ti sputa a me sono tre e dico tre giorni che mi rifiuta proprio!
ma che gli avrò fatto di male'
se anche stasera non mi fa entrare
mi faccio prestare tessa da bigo e gliela aizzo contro! ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
a dopo (spero) baci baci a tutti!

anna64 ha detto...

niente da fare,è sempre tutto blu!
MAAAAAAA IL GATTOOOOOOOO è SEMPRE PIù BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!

cocci 76 ha detto...

CIAO A TUTTI
RIECCOMI!!
AURORA IO HO PROVATO A MANDARTI UN'ALTRA E-MAIL DIMMI SE TI è ARRIVATA!!!

TUTTO OK IN CASA CARTA??

CHE BELLO ANCORA RIPENSO A IERI E MI SCIOLGO IN UN BRODO DI GIUGGIOLE
CHE DOLCEZZA LE ZIE DI MARCO....
POI SAPERE DA ARIA CHE ZIA CRISTI LE HA MANDATO UN MESSAGGIO PER RINGRAZIARE PER LA SERATA......
VERAMENTE NON HO PAROLE

cocci 76 ha detto...

ANNA64
OK ALLORA TU SEI UNA DI QUELLE CHE SE C'è BISOGNO VERRANNO CHIAMATE PER I RINFORZIII GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'

BACIO

cocci 76 ha detto...

VADO AL GATTOOOOO

ritad318 ha detto...

TOC TOC TOC

Ciao ci sono anch'io, posso entrare???

Mi vergogno un pochino per le mie performances, ma ogni tanto ho il vizio di combinarne più di Carlo in Francia e così, succede anche che canto l'elenco telefonico sulle note di A chi!!!

Anche oggi usufruisco del pc di mia figlia che ogni tanto bisogna sottoporre a terapia intensiva in quanto va in debito di connessione, il mio è sempre ricoverato e spero la sua degenza dal tecnico duri poco, questo qui mi ha già scassato i gabbasisi ( i maroni come direbbe Montalbano), però lo non ditelo a nessuno, magari si offende!!!! Baciuzzz!!!!!!

anna64 ha detto...

OK COCCI!

FFFFFFFFFFFFFFFF GRRRRRRRRRRRR MIAOUUUUUUUUUUUUUUUU!

STò LITIGANDO COL GATTO!

MI UUUUUUUUUUUUDIAAAAAAAAAAAAAAA!

anna64 ha detto...

MA IO NON CAPISCO,ADESSO NON è PIù BLU MI DICE ENTRA IN CHAT,MA NON MI FA ENTRARE!MI PRENDE IN GIRO?
tutto il resto funziona!
vabbè vi do la buonanotte ,sono moooooooooolto attapirata,ma vi auguro sogni di carta platinati.
baci baci!

fio ha detto...

Ciao Anna mi dispiace che il gatto ti faccia i dispetti....è indisciplinato!

titty60 ha detto...

Finalmente riesco a venire a salutarvi e che sorpresa aprire il blog e trovare gli unici due cantanti per cui ho fatto qualche pazzia così vicini che meraviglia proprio ieri dicevo a mia sorella che gli unici per cui farei pazzie sono renato zero e marco carta,e poi che belle notizie da Aria e tutte le cartone che ieri si sono ritrovate al poetto magnifiche cartone degne di questo nome chi meglio di voi potrebbe rappresentarci? un abbraccio affettuoso a tutte/i vengo a salutarvi al gatto.

Soso ha detto...

Notte splendente di ori e platino e diamanti a tutti gli inCARTAti del reame!!!

A domaniiiiiiiiiii

fio ha detto...

IO VADO A DORMIRE,BUONA NOTTE!!!!

cocci 76 ha detto...

CIAO A TUTTI BUONA NOTTE INCARTATA A TUTTI
IO DORMO SEDUTA NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUUU'

A DOMANIIII

Unknown ha detto...

E' tardissimoooo

notte di carta platinata a tutti.. besossss!

Norlina ha detto...

famiglia, è stata una bellissima serata...peccato che MANU domani se ne parta. E norly come fa???????AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

notte di carta a tutte/i

Marcolì, un bacio e dormi bene

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?