Tieniti forte

Tieniti forte

venerdì 4 settembre 2009

La mar a dins




Esistono al mondo paesaggi di rara bellezza; montagne che sfiorano il cielo tanto da sentirti vicino a Dio,o sconfinati deserti dai tramonti così infuocati che ti annullano. Ogni luogo ha un'anima,legata al tuo vissuto,affiora e parla nella lingua che tu scegli per descriverla; felice o dolorosa.

La tua casa può essere dovunque,dove tu decidi di radicare il cuore,se dentro di te dimora la serenità,puoi vivere anche tra i grattacieli di una metropoli o in una capanna nella foresta amazzonica.

La casa di Marco è qui,in questa terra che ama "....dall'unghia del piede,all'ultimo dei capelli..." ed io con lui.

Un'isola che vi ho descritto un'infinità di volte,per chi ha avuto la pazienza di leggermi in questi due anni,spietatamente anche sulle piaghe che l'affliggono,ma capace di fascinare oltre ogni comprensione.....

Il verdeazzurro del mare all'aurora,che nessun pittore potrà mai dipingere,la maestosità del rosa granito e di bianche falesie,il profumo di ginestra in fiore che ubriaca i sensi. L’incanto ipnotico di una danza carnevalesca ancestrale,dei “ merdules e boes “,in una lotta senza tempo,tra uomini e animali. Il mistero di una lingua antichissima dal suono cadenzato e per questo bistrattata,come se eliminare un " fastidio " rendesse più nobili...


La voce di Marco è sempre stata per me,l'espressione della mia Ichnussa; "..roca e potente come le onde infrante sugli scogli dal maestrale..." o "...melanconica e struggente come il suono delle launeddas nella piana...".Due frammenti che s'intersecano in un mosaico variopinto,fino a comporre una personalità ricca di sfumature,in una girandola di colori che si sprigionano in canto e che chiede solo di essere ascoltato senza pregiudizi.


Encanta l' Alguer Marc,amburicara amb la veu tua,tu que tens la mar a dins.

Incanta Alghero Marco,avvolgila con la tua voce,tu che hai il mare dentro.

Annavita

165 commenti:

aria ha detto...

Buongiorno.. stiamo provvedendo a risolvere il problema del post odierno..

Valerio ha detto...

Problema risolto Aria....cmq l'immagine è talmente bella che arebbe stato ok anche cosi...Un abbraccio a tutti/e quelli/e che scriveranno e mi raccomando...stasera Alghero deve tremare...in bocca al lupo Marco
Besos

aria ha detto...

Risolto.. scusate ma chi entrava nel blog con internet explorer stamattina aveva problemi di visualizzazione della pagina, mentre chi entrava con google ,come me, non ne aveva..

Annavi'.. grazie per questa bellissima e toccante testimonianza dell'amore per Marco e per la tua terra.
Era doveroso per te rendere omaggio a Marco per il suo concerto nella tua bellissima citta', e lo hai fatto come sempre nel migliore dei modi.

Ho dovuto usare il nero per essere sicura che lo avrebbe postato, in origine c'era un bell'azzurro mare, ma blogger non ne voleva sapere. Ma e' il contenuto che conta (scusate il gioco di parole)


Auguro a tutti una splendida giornata.. Marco arrivera' in Sardegna.. e anche qualche cartona..hahhahah scappo vado a rendere omaggio e a dare il benvenuto a Millelune che arriva fra un po'..

baci baci e baci..

a piu' tardi..

aria ha detto...

Ciaooo Valerio.. Grazieeee.. bacissimi..

Angela ha detto...

Annavita,è bello leggere le tue parole di primo mattino,buon concerto,son sicura che MARCO stasera sarà in forma strepitosa e incanterà come al solito tutto il suo pubblico!Aria foto suggestiva,si sposa bene con la poesia!Smack a te a Valerio e a tutte/i!

rita.p ha detto...

Buongiorno Cartonia, questa mattina sono a casa, con la scuola riprenderò lunedì.
Finalmente sono riuscita ad entrare nel blog, anche se, come ha scritto Valerio, la foto è proprio bella, ma le parole scritte da ANNAVITA lo sono altrettanto.
Un in bocca al lupo a Marco per il primo concerto di questo tour nella sua TERRA e buon divertimento e tantissime emozioni a chi lo andrà a sentire.

Buona giornata a ARIA e VALERIO che hanno già scritto e a chi arriverà in casetta dopo.
Ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Angela ha detto...

Baci anche a te Rita!

rita.p ha detto...

ANGELINA abbiamo scritto insieme,
bacio anche a te e a quello sciagurato di SAL.

rita.p ha detto...

AHAHAHAHHAHAHHAH, ANGELAAAAA SIAMO SINCRONIZZATE!!!!!!!
SMACKKKKKKKKKKKKKKKKKK

Valerio ha detto...

Ah scusate se volete leggere un bell'articolo per farvi 4 risate andate qui:
http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/alessandra-amoroso-meglio-farla-cantare-ne10391.phtml
Fortuna che non si parla male sempre e solo di Marco:)

CLAIRE ha detto...

BUON GIORNOOOO!!

ahhhhhhhh era un problema di tutti!!..io credevo di essere l'unica bimbaminkiamaldestra della casetta!!!!

Annavita...pollice in su per te!...mi mancavano i tuoi post!!
ps.che meraviglia l'ALGUER!!!!!!!!!

RITAAAAAA se non ti disturbo dopo ti chiamo...devo chiederti un favore...non dirlo a Cpuddu però!!...altrimenti è capacissimo di ricattarmi....

un abbraccio a chi ha scritto..
ARIA,VALERIO,ANGELA(sono troppo arrabbiata con te,pensa che fra 2 giorni ti avrei conosciuto!)e RITINA mia...
e uno a chi scriverà dopo!!!
ciaooooooooo!!!!!

CLAIRE ha detto...

dimenticavo.........
MARCOOOOOOOOO BENTORNATO A CASAAAAA!!!!!!
e per stasera....MERDA MERDA MERDAAAAA!!!!!

bluesim ha detto...

Ciaooooo cartoniaaaaa!!!
Come state?? Mi mancate tanto ma giuro che non ce la faccio a passare spesso come vorrei, non ne ho il tempo...:-(
Vi auguro un meraviglioso week end pieno di concerti per chi ci potra' andare, se fate foto e ce le mandate potro' solo dirvi grazie ma lo faro' col cuore.
Un mega abbraccio a tutti, vi penso !!! <3

steffy ha detto...

Annavita che meraviglia.. mi hai fatto venire i brividi....

Aria salutaci tanto la nostra MIlle...

Dai ragazze ci siamo mancano solo 2 giorniiiii.... domani giornata intensa viaggio impegnativooo....

ehi e la colazione??? ci penso io!!!! Latte e caffe, spremuta d'arance e una bella crostata di frutta....

Un bacio grande a Aria, Valerio, Angela, Rita, Claire e a chi entrerà dopo...

e sopratutto un in bocca al lupo enorme al nostro principino MARCOOOOOOOOOO

steffy ha detto...

Ciao Bluesim.. un buon weekend anche a te...
un abbraccio

mariaurora ha detto...

Buon giorno Cartonia

Annavita parole stupende.....non ci poteva essere persona più adatta a scrivere una poesia.....cosi bella per rendere omaggio a MARCO.

Per stasera

MERDA
MERDA
MERDA

Buona giornata a

ARIA
VALERIO
ANGELA
RITAP
CLEIRE
BLUESIM
STEFFY
e tutti coloro che si affacceranno nella nostra casetta.

Angela ha detto...

Tra una ramazzata e l'altra ogni tanto do una sbirciatina!Claireeeee,sighhhh,purtroppo la bimbaminkiacagasotto che è in me ha prevalso su tutte le cose belle che mi aspettasvano a Cagliari,sto ancora mangiando le unghie dalla rabbia(e non è un modo di dire),smackkkkkkk!Riprendo a lavurà salutando Steffy(buon divertimento in quel di Cagliari)Blu e tutte/i!Arrivooooo(è la casa che mi chiama...puliscimiiiii)

hydro ha detto...

♫♥ BUONGIORNO CARTAMONDO ♥♫

stamane aprendo il blog e guardando la splendida foto ho pensato " ma cosa ci fa la foto della mia città in home?"

poi leggendo il post ho capito che si trattava della splendida Alghero!!
ma è davvero incredibile quanto questo scorcio del lungomare sia identico a quello di Trapani !

Annavita♥
i tuoi scritti ci mancavano....
è sempre un immenso piacere leggerti.....

Spero davvero di poterti incontrare a Cagliari!!
Ho fatto di tutto per poter essere anche ad Alghero , ma stavolta non ci sono riuscita :(

E così l'invasione della Sardegna da parte delle cartone è già iniziata!! (^_^)

Avanti Tutta !!!!

Stasera godetevi il ♫ sole ♫
e domani finalmente ci incontreremo !!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

incroci preventivi , meglio non lesinare!!!

Baci
Aria♥
Valerio♥
Angela♥
Ritap♥
Claire♥
Bluesim♥
Steffy♥
Mariaurora♥

e a chi verrà

a dopo (^_^)!!!

titty60 ha detto...

Buongiorno a tutte/i
Annavita,finalmente,come mi mancavano i tuoi bellissimi scritti...grazie grazie grazie.
Evvivaaaaaaa è arrivato il giorno del primo concerto 2009 di MARCO CARTA in terra sarda,per stasera....grazia grazia grazia...
Follettoooooooo,dove sei??Lo sò lo sò dove sei...in grandi preparativi per la partenza ad Alghero....brava,buon divertimento e pensaci un pochino.
Buon divertimento ad Annavita,Fioo,Simo e Ale,Sedici e scusate quelle/i che ho scordato....insomma godetevi il sole in quel di Alghero che domenica è tutto nostro....
Cleire,Rita,buona giornata bacioni a voi.
Domenica il nostro pulmino ci porterà a destinazione per le 7,30,spero d'incontrare tutte le cartone fuori dalla fiera,buona giornata a tutte/i.

anna64 ha detto...

buongiorno cartonia

ancora mezza addormentata,leggo la bellissima poesia di annavita,e con la mente e col cuore sono lì con tutti voi e naturalmente con MARCO♥

per stasera:MERDA MERDA MERDA

un bacione ad aria,valerio,angela,ritap,claire,bluesim,steffy,aurora e hidro♥♥♥♥♥♥♥♥♥
e naturalmente a MARCO di piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù♥♥♥
angela per noi - 8 AJòòòòòòòòòòòò

anna64 ha detto...

un bacione anche a te tittyna♥

annavita ha detto...

bon dia cartonia,

eccomi in libera uscita!anche se per poco in effetti!

gracias a te aria,splendida istantanea della mia alguer!
ci siamo,marco nell'ichnussa,la sua isola manna,sono certa che risponderà alla grande,ama questo figlio,testimone nel mondo della sua solarità.

un abbraccio gigante a chi è passato,valerio,aria,angela,ritap,cleire,steffy,aurora ed hydro♥ basus a chi entrerà,ci leggiamo dopo,basus♥

annavita ha detto...

eccoviiiiiiii,un abbraccio anche a te,farfalla blu titty e a te anna,smuackkkkkkkk

mariaurora ha detto...

ANNA .....annavita......vi siete dimenticate di me?????

Cmq vi voglio bene l'ho stesso...

folletto ha detto...

buon giorno
mondo fatato di Cartolandia

Aria
Valerio
Angela
Ritap
Claire
Blusim
Stefy
MariauroraHydro
Titty
Anna

Annavi'
meravigliosa creatura... dentro e fuori...

Solo chi è
luminosa dentro, può esternare ciò che tu,
nero su bianco,
scolpisci!!!!

io sono stata improvvisamente il verdeazzurro del nostro mare,con le innumerevoli sfumature, e mi sono deliziata nella sua immensità...

il profumo di ginestra che mi ha deliziato le narici e mi ha di giallo illuminato...

l'anima della nostra terra,
che ti porta via l’anima in modo totale...

con le nostre danze,
e la nostra meravigliosa lingua nelle sue innumerevoli sfaccettature

Solo chi la ama in modo incondizionato,
riesce a descriverla così..,
coinvolgendoti.

grazie per aver dato voce alle sensazioni che abitano nel mio intimo.

Ribadisco ciò che ti ho detto ieri, mi spiace infinitamente non essere oggi, lì con voi...

Cara sii tutte/i quelle/i Cartone/i
che oggi non possono essere lì con voi
diventa i nostri occhi,
le nostre orecchie e... il nostro ♥

porta con te l'immenso amore che sentiamo,
e fai in modo che senta che, se anche siamo lontani,
il nostro cuore è ad Alghero con lui...
son sicurissima che vi ripagherà in modo totale, con uno spettacolo eccezionale.....

Annavì
questo è dedicato a te

"Nessuno può possedere un tramonto…

Nessuno può possedere un pomeriggio con la pioggia che batte sui vetri
o
la serenità che diffonde intorno a sè un bimbo che dorme
o
il momento magico in cui le onde si infrangono sugli scogli

No...
nessuno può possedere ciò che esiste di più bello sulla terra

eppure sono tutte cose che possiamo conoscere e amare.

E' attraverso questi momenti che Dio si rivela a gli uomini"
P. Coelho

titty60 ha detto...

Follettooooooooooo....cosa dici,non sarai ad Alghero???
Mi dispiace tanto perchè sono certa che solo una cosa seria te lo impedisce,spero si risolva tutto al più presto,bacioni a te.

folletto ha detto...

Titty
grazie teso'
problemini di pressione ...
conseguenza di tutto lo stress e la stanchezza accumulati....
pazienza!!!!!
sai quanto ci tenevo e quanto non ci ho dormito per l'eccitazione....
la prossima volta.. sarà piu' bello.... sigh!!!
non ti ho dimenticato...
ti do' tutto domenica
bacionissimi♥

anna64 ha detto...

folletto ciao mi dispiace anche a me,questo per te♥

mariaaurora,io ti ho salutata,solo che mariaaurora1968 è troppo lungo e scrivo solo aurora,non ti dispiace vero?♥

ciao annavita ancora complimenti♥divertiti stasera♥

folletto ha detto...

Grazie Anna♥

folletto ha detto...

Anna
ma tu domenica ci sei con noi????

annavita ha detto...

weeeeeeeeeeeeMARIAAURORA,MARIAAURORA,...li leggi?caratteri cubitali!scusami,sto fusa,tra caldo,lavoro e varie,un abbraccio a te♥


gracias follè,ci sarà un'altra occasione,ne son certa,bacio♥

buon pranzo a tuttiiiiiiiii....ai cancelli dell'anfiteatro ci sono già un centinaio di persone,...eroi ed eroine,tocchiamo oltre 35°!
basussssssssss♥

giuly63 ha detto...

ciao a tutti........

prima di leggere i vostri commenti volevo assolutamente fare i complimenti ad annavita......appena ho iniziato a leggere sapevo già che eri tu.....gazie annavita mi mancavano i tuoi scritti, bellissimo mi sono commossa.........un bacione

ora vado a leggervi ciao a dopo

annavita ha detto...

opssssss,dimenticavo,un abbraccio stritolante alla dolce mesy♥


fiooooooooooooooooo,che stresssss,....ricordati di portare la dentiera,è nel solito bicchiere accanto al comodino.


a dopo,basus

annavita ha detto...

bacio a te giuly ♥

aria ha detto...

Follyyyyyyyyyy.. mannaggia noooo.. che dirti? mi spiace tanto.. so quanto ci tenessi... tesoro.. e' questo caldo impietoso che ci butta giu' e tu stanchissima come eri ti ha fatto questo scherzetto..

dai ci rifaremo a Cagliari.. tu riposati al fresco questi due giorni.. non strapazzarti.. ti voglio in formissima..

un bacio teso'


Mille e' gia' in terra sarda.. le ho fatto circumnavigare la zona porto, piazzale 100mila e fiera..
Nel pomeriggio andiamo un po' al mare..

ve la saluto..

ora vado a magna''

ma sto caldo e' massacrante...

ciaooo

fio ha detto...

CIAO A TUTTI...
COMPLIMENTI ANNAVI'...PERO' DEVO DIRE CHE TI SEI CONTENUTA...POTEVI DIRE DI PIU'...SU ALGHERO E SU MARCO...COSA TI STA SUCCEDENDO? STAI PERDENDO LA MEMORIA?EHHHH LO SO QUELLA NON SI TIENE DENTRO IL BICCHIERE SUL COMODINO...UNA VOLTA PERSA...E' PER SEMPRE!!! AHAHAHAHA
COMUNQUE...CI VEDIAMO STASERA...RASSEGNATI!

HO SENTITO 16,STA BENISSIMO,E' AD ALGHERO E STAVA ANDANDO AL MARE...

COOOOOSAAAAA FOLLETTO NON VIENI AD ALGHERO?MA PRENDITI (in ordine):
1-UN ANTIPERTENSIVO
2-LA VALIGIA
3-L'AUTO
4-....E VIENI AD ALGHERO!

BLU TESORINO PRENDI QUELLO CHE VUOI FOTO,VIDEO E QUANT'ALTRO...POI GIA' FACCIAMO I CONTI!!!CERCA DI CAPIRE MI DEVO COMPRARE LA CORONA NUOVA!

CIAO VALERIOOOOO....HO LETTO L'ARTICOLO CHE CI HAI CONSIGLIATO...AHAHAHAH...

ANGELA E ANNA...DATTEVI UNA CALMATA SIETE INDISCIPLINATE...

RITAP ARRIVO A CA DOMANI POMERIGGIO...SPERIAMO....CI SENTIAMO AL TELEFONO.

NON SO SE AVETE NOTATO UNA COSA...DA QUANDO ARIA HA SCRITTO CHE ANDAVA A PRENDERE 1000...POI NON SI E' PIU' SENTITA...NON VORREI CHE 1000 L'AVESSE RAPITA.
1000,RESTITUISCICI ARIA,E' LA NOSTRA E LA RIVOGLIAMO!

MARIAURORA IO TI NOMINO SEMPRE...UN BACIO!

CLEIRE,TITTY...FINALMENTE CI INCONTREREMO...MA NON SIETE EMOZIONATE? IO ...NO...ANZI SONO INDIFFERENTE...AHAHAHAHAHAH STO SCHERZANDO!

fio ha detto...

ARIAAAAA SEI SALVA....NON TI AVEVA RAPITO 1000?

lalla58 ha detto...

evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!
Annavita è tornata!

Encanta l' Alguer Marc,amburicara amb la veu tua,tu que tens la mar a dins.

bellissima frase annavì, meno male che hai messo la traduzione
io sarda ho trovato difficoltà a tradurre eheheh

buongiorno a tutti, dopo leggerò i commenti, ora vado a mangiare

a pusti prangiu
a dopo pranzo

Angela ha detto...

Riscrivo,il blog ha magnato il mio commento,data l'ora avrà fame!Fio,se devi comprare la corona nuova vuol dire che quella che hai non è d'oro,lo dicevo ieri sera in chat,se è d'oro basta una lucidatina,smack e buon divertimento per stasera a te,Sedici,Annavita,Simo,Figoa ecc ecc

Angela ha detto...

E chiaramente per MARCO MELDA,MELDA,MELDA!

adrianaa ha detto...

ciaooooo a tutti un saluto veloce oggi dovere di cartona, ma aspettate che ricominci la scuola e torno, promessa di cartona o di bimbaminkia, be diciamo tutte e 2,prima di tutto
ANNAVITA SEI GRANDE GRANDE GRANDE
per marco stasera tantissima
MERDA MERDA MERDA
un bacio infinito a tutte ma proprio tutte le mie cartone non mi sono dimenticata di nessuno di voi eravate nel mio cuore un po appisolato ma marco mi ha ricaricato le pile l'altra sera sempre fantastico
BACI BACI BACI

mariaurora ha detto...

CIAO CARTONIA

Grazie mia regina ...so che tu mi saluti ...ma stamattina
ANNA E ANNAVITA ....erano troppo distratte e non mi hanno salutata e io mi sono messa a piangere.

ahahahhaahh

FOLLETTO MI DISSPIACE
CHE STAI POCO BENE E NON VAI AL CONCERTO STASERA.........RIPOSATI E GODITI IL SOLE DOMENICA
ANCHE A POSTO MIO UN BACIONE.

ARIA saluta mille e divertirevi.

Salutate anche da parte
mia a quella matta di 16
in senso buono e' troppo
simpatica.

vado a fare i piatti a dopo

fio ha detto...

UFFA ANGELA...LA MIA CORONA E' D'ORO...MA VE VORREI UNA NUOVA PER CAMBIARE...

fio ha detto...

ADRYYYYYY...GRAZIE PER LA TELEFONATA...UN BACIO!

mariaurora ha detto...

ADRIANAAAAAAA
TESORO CIAOOO
TORNA PRESTO CI MANCHIIII

aria ha detto...

uhhahahha,,, no fio.. non mi aveva rapita.. sono ancora qui..

pero' ora ci dobbiamo rivedere..

dici che rischio??

behhhhhhhhhhhh io vado..

merd merd merd per stasera ..

Marcoooo... con la tua immensa voce fai moltiplicare i coralli... fai fortificare i bastioni... fai trovare a fio una corona nuova cosi' non fa pagare l'obolo a tutti.. hahahha

Marco semplicemente fai come solo tu sai fare..

emozionaaaaaaaaaaaaaaa!


a dopo..

sempre che mille non mi rapisca..

hahhahah

CLAIRE ha detto...

FOLLYYYYYY MANNAGGIA NON VAI AD ALGHERO IN COMPAGNIA DELLO STRANIERO??(così cantava Giuny Russo)...mi dispiace tanto che tu non stia bene..riposati e mangia tanta nutella...vedrai come risale la pressione!

FIOOOO LA TUA INDIFFERENZA E' ANCHE LA MIA.....uahahahahahahahhaa
sto scherzandooooooo!!

vado a pranzare....o a cenare?..
bohhh con questo cavolo di orarii sono confusa!!

a dopo.....

Angela ha detto...

Folli un abbraccio gigantesco tutto per te!
Adrianaaaa bentornata,evvai le cartonbimbeminkia stanno tornando pian pianino tutte!
Ariè,buonafortuna,ahahhahahaha!
Ok ok Fio,è d'oro....di bologna!
A più tardi,vado ad appapagnarmi!

Angela ha detto...

Rosic,rosic,rosic(al posto dei ronf ronf,ronf)

rita.p ha detto...

CINQUANTAAAAAAA
è sempre valido vero?

rita.p ha detto...

REGINA FIO, sarò orgogliosissima di accoglierti a Cagliari,come tu hai sempre fatto con noi a Sassari, ci sentiamo per telefono, sarà un immenso piacere riabbracciarti ancora una volta.
Stasera saluta e dai un bacio a SIMO e ALESSIO, sono da tanto che non si fanno sentire.
Naturalmente l'accoglienza sarà fatta anche a tutte le Cartone che arriveranno a Cagliari per il concerto di Marcolino e che avranno il piacere di conoscere le Cartone e i Cartoni Sardi.

FOLLETTOOOOOOOOOOOO
ma che mi combini??? Uffa, non ci posso credere, appena possibile ci sentiamo per telefono, ora sicuramente starai riposando, perchè ti ho mandato un sms ma non hai risposto.
Avrei alcune cosette da dirti riguardo al fatto che non andrai ad Alghero.......ma forse appena mi leggerai capirai tutto.
Un abbraccio fortissimo cara!!!!!

TITTYNAAAA
domenica saremo fuori dalla fiera per il tuo arrivo, ci sarà anche Tonia Cartona?
Un bacione.

Sole ha detto...

CIAO CARTONIA!
Non c'è bisogno di dire BUONA GIORNATA perché lo sarà sicuramente.
LA SARDEGNA E' BELLISSIMA E MARCO E' IL SUO GIUSTO RAPPRESENTATNTE!
OGGI SARETE IN FESTA PER IL SUO RITORNO A CASA!!!!
Il suo concerto di questa sera sarà ancora più bello dei precedenti, ne sono certa!!
Per non parlare di quello di Cagliari!!
Vi chiedo anche oggi un favore: cantate, gridate, applaudite e mandate un bacio a Marco anche per me!!
Grazie

giuly63 ha detto...

ciao di nuovo....

folly quanto mi dispiace, so quanto ci tenevi.....un bacione

volevo fare un appello, chi viene domani in pizzeria da lalla? a parte le cartone continentali e del nord sardegna che sicuramente ci saranno altrimenti botte ahahahahah...... delle sarde cagliaritane e dintorni chi viene?

baci baci

titty60 ha detto...

Buon pomeriggio a tutte/i
Folletto,ero sicura che non ti fossi dimenticata,pensavo sol che fossi in altre faccende affacendata....capito vero???
Allora ci vediamo domenica.
Rita,iesssssss ci sarà anche la mia sorellona/ina incartatissima...aiutooooo,dovrò legarla,si è già munita di tubi sparacoriandoli tipo Bigo ahahahaahahhahahahah
Valerio, scusami stamattina ho scordato di salutarti,ciaoooooooooo bentornato.
Cleire,ma che orari fai??? Riposati ciccina per domenica devi essere informissima,smackkkkkkkkkkk
Ciao Adriana,ieri notte ledy ci ha detto che al concerto ti sei divertita un pochino con la macchina fotografica,quando ci farai vedere i tuoi scatti??Spero presto,bacioni alle tre stelle, a prestissimo.

nuzy ha detto...

Ciao, amori
Annavita, i tuoi penssieri di una rara profundita',rispecchiano la grande bellezza della tua anima.
Grazzie per l'emozioni!

sto passando momenti di grande tristezza di non poter gioire inseme a voi,ai piu' grandi
concerti di Marco.Non ho ancora un lavoro serio,ed e piu' grave che si sta avvicinando anche l'inizzio dell'anno
scolastico di mio figlio.Non saro' di persona con voi ,ma siguramente saro' con la mia anima,minuto di minuto,
Mesy,tesora ,non dimenticare di dare a tutti un bacio ed un abbraccio in piu',anche da parte mia!
vi auguro a tutti di passare ,momenti unici ed indimenticabili!!!
A,chi non puo' andare,pazienza,tocchera un giorno,anche per noi!
Marcuccio,cuoricino,a te "un bocca al lupo",mi spiace non vederti nella tua piu' grande forma,
ma avolte la vita ci ricorda che,l'amore significa anche ...sufferenzza...

cocci 76 ha detto...

Ciaoooo RAGAZZIIIIII

scusate la latitanza ultimamente sono imperdonabile!! Oggi ho avuto anche il richiamo della regina!!
Ieri è stata una giornataccia..sveglia all'alba dopo una notte giovanissima... azz non ho proprio dormito!! Al lavoro tra fine saldi, inventario, allestimento autunno e prime vetrine ---> che a me fanno impazzire!! SONO LA MIA DROGAAAA!!

sto dando il massimo!! per me questo è il periodo più bello al lavoro!!
famiglia??? sono in lite con mamma ... menomale che è ancora al mare!! se no...
cuore??... ... ... ci stiamo lavorando!!

per il resto!!

PENSO POSITIVO PERCHè SON VIVO PERCHè SON VIVO!!

Allora Marco oggi in sardegna!!
Alghero la prima tappa!! quale migliore benvenuto in terra sarda se non quello di Annavita!!!
GRAZIE ANNAVì... COME FAREMO SENZA TE???

E DOMENICA PREPARIAMOCI... NON SO MICA SE CAGLIARI POTRà CONTENERE UNA MAREA DI CARTA COSì GRANDE!!

AZZOLINA!! NON PORTATE FIAMMIFERI!! AD ACCENDERE IL FUOCO CI PENSERà MARCO!! è SUFFICENTE UNA BOMBA DI CARTA...

Giogio ha detto...

Ciao BLOGGGGGGGGGGG!

ANNAVITA......come sempre sono senza parole!!!!!!!!! Complimenti!

Uèèèè che giorno importante!!!!!!!! Marcoooooooo spacca spaccaaa spacca stasera!
Stasera spero di collegarmi per commentare il concerto. Ci sarete????

Un bacione a tutti!

manu d carta ha detto...

VI
quanto mi mancavi. Io sono innamorata della tua sardegna, questo ormai lo sai. E ho il mare dentro..inevitabilmente. Grazie x ogni parola. Non far passare troppo tempo per le prossime.
Non c'è nemmeno la infinitesima possibilita' che io possa riabbracciarti a cagliari domenica????Quanto mi piacerebbe!!!
Un bacione

FOLLY
uffi, mi spiace tanto...ma so che passerà domenica!Ti abbraccio, a domani!!!:)

FIO
goditi il Sole!!!!!Il suo suono e la sua luce!
Lo stesso vale x tutte voi che ci andrete. Un enorme bacio anche a simo e ale...

MARCO
SPLENDI E ILLUMINA COME SAI.
INCANTA.
UN ABBRACCIO PICCOLOSOLE.

cocci 76 ha detto...

CARTADOVERIIIIIIIIII RAGGRUPPATI

VOTIAMOOOO banner in home per chi non sapesse dove votare ci clicchi sopra

ISCRIVIAMOCI AI LETTORIIII in home a destra entrate a far parte dei nostri lettori

TOUR:
04 Settembre Marco è a ALGHERO - ANFITEATRO MARIA PIA ore 21.00

NOSTRO INDIRIZZO E MAIL:
anilron5@gmail.com

NOSTRO CANALE SU YOUTUBE:
marcocartaover30

FIORETTO QUOTIDIANO:
richiediamo marco in radio:
oggi a ciao radio
ciaoradio@ciaoradio.com

Carlo ha detto...

Buonasera Cartonia!!!

Grande Annavita, Alghero è bellissima e si legge nelle parole il tuo amore fortissimo per la nostra terra.


Noi sardi amiamo Ichnusa, e la beviamo anche.

Folletto, mi dispiace. So quanto ci tenevi.

Giuly, io probabilmente non riuscirò a venire da Lalla.
Spero di liberarmi ma non ne sono sicuro.

Un saluto a tutti/e.

manu d carta ha detto...

Buona sera Carlooooo...
Come non ci sei domani????E no dai!!!!

Folletto
c'è posta x te....Bacini

mesy ha detto...

ANNAVVVVVVV ben tornata mi mancavano le tuoi parole fantastiche... io adoro il popolo sardo almeno quelli k ho conosciuto... tanti anni fa ho passato le mie vacanze... sono rimasta più di un mese e mi ricorderò x tutta la vita...gente generosa,ospitale e molto molto orgogliosa della sua tera(ci ha somigliamo tantissimo in questo)...con ARIETA lo parliamo speso... annav tu lo descrivi in modo fantastico anche l'amore x marcolino mi hai commossa... grazie un bacio grande

FOLLETTO mi dispiace tanto... prima di tutto non stai bene... riposati bene ci vediamo domenica un abbraccio

NUZY sarà x un'altra volta... abbraccerò tutti x te un bacio

COCCINA un abbraccio grande... finché arrivo... domani di persona

io sono emozionata,agitata non vedo l'ora che arrivi domani...

vi auguro buon concerto a tutti x sta sera

MARCOLINO in cantali come sempre... melda,melda,melda
buna serata a tutti

mesy ha detto...

ADRIANA un piacere leggerti ben tornata un bacio

VALERIO ciao ogni tanto torni a casa? grazie x l'articolo

mesy ha detto...

ANGELI con te non parlo xk ieri non mi hai salutata... cercavo un pretesto x litigare con te mo lo trovato.

mesy ha detto...

ma non ce nessuno k mi dice vai a prepararti domani parti... sono imbambolata non so xk aiutooooooooooooo

Carlo ha detto...

Mesy, vai a prepararti perchè domani parti!!!

Ricordati, se poi dimentichi qualche maglietta io la mia maglietta tigrata non la presto!!!

mesy ha detto...

CARLO grazie solo tu mi aiuti... la maglietta tigrata la voglio ok

cuoremattodicarta ha detto...

CIAO CARTONE SIETE IN VENA DI PREPARATIVI OGGI? QUANTO VI INVIDIO!
SONO QUEI MOMENTI CHE RIMPIANGO DI NON ESSERE RIMASTA NELLA MIA TERRA DIECI ANNI FA;AVREI VOLUTO VEDERE MARCO NELLA SUA TERRA SOPRATUTTO NELLA TAPPA DI CAGLIARI CHE E' LA MIA CITTA'!
COMUNQUE CON IL CUORE SONO LI' CON VOI E FATE TANTI BEI VIDEO!
UN BACIONE A TUTTO IL CARTAMONDO CI SENTIAMO PRESTO!

fio ha detto...

CIAOOOOO TRA MEZZ'ORA PARTO PER ALGHERO CON MIA SORELLA E 3 CARTINE CHE MI HANNO CHIESTO UN PASSAGGIO...CHE BELLO NON VEDO L'ORA...MARCO ARRIVOOOOO PREPARATII. AD ALGHERO INCONTRERO' 16 COL MARITO,ANNAVITA COL MARITO,LA SORELLA E LA FIGLIA,SIMO E FIGOA...ED ALTRI ED ALTRI ANCORA...CAVOLO NON HO MESSO A CARICARE LA MACCHINA FOTOGRAFICA...
SPERIAMO CHE CI SIA IL TEMPO...ALTRIMENTI NON HO FOTO!

CIAOOOO CERCHERO' DI CHIAMARE QUALCUNO...DARO' LA PRECEDENZA A QUELLE CHE NON SARANNO PRESENTI A CAGLIARI (eccetto Angela,tu sarai punita!ahahahah scherzo...gia' ti chiamo...).

VADOOOOO....

rita.p ha detto...

MESYYYYYYY
vai a preparare i bagagli che domani ti devo abbracciare.

GIULY
non so quali impegni abbia Carlo per domani, non mi ha ancora resa partecipe, io e Chiaretta ci saremo sicuramente, molto probabilmente ci sarà anche Folletto, l'ho sentita poco fa, andava leggermente meglio, comunque mi farà sapere domani con calma e io riferirò a voi.

CUOREMATTO
un abbraccio particolare!!!!!!!!!!

FIOOOOOO
ma non è possibile, devi andare al concerto e non ti carichi le batterie dela macchina fotografica per tempo, ma che Regina sei? Visto che sei smemorata, perchè non ti sei fatta aiutare dal Paggio Giò?
Stai attenta, perchè Regina che perde colpi, perde anche la corona!

ANNAVITA
un bacione a te, a Gabri e Seba da parte nostra. Divertitevi.

giuly63 ha detto...

ok rita grazie della conferma

lady.ni ha detto...

BUONA SERAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

MARCO
spacca tutto e......
melda
melda
melda
......... a Leinì ce ne era parecchia!!!!!! ahhahhaahha di quella veraaaaaaaaaaaaaaaa


ANNAVITA bentornata con i tuoi magnifici scritti!!!!!! Leggerli è un piacere ed un onore!



FIO' ANNAVI' SEDICI e chi altro ci sarà
BUON CONCERTO!!!!!!

CIAO CIAO CIAO

lady.ni ha detto...

MESY BUON VIAGGIO X DOMANI



ANGELA se riesco vengo in chat..... a rosicare con te!!!! Mi raccomando non mancare!!!!!


ADRIANA, ciao sorellona ti si è risvegliato il cuoricino????? Baci ...... a Lorenzo!!!!!!!

aria ha detto...

messaggio da annavita..

ad alghero c'e' simonetta spiri come sorpresa

aria ha detto...

marcoooooooooooooooo

spaccacuoreeeeeeee..


melda melda melda...

visto che sei ad Alghero..

aria ha detto...

C'e' il pienone sulle gradinate che contengono circa 3000 persone..

aria ha detto...

sul parterre ci sono all'incirca 1000 persone..
non e' pienissimo.

mica ha detto...

Ciao cartonia sono tornata a casina, mi siete mancati.

Ora mi devo aggiornare.

Prima ringrazio Aria per aver portato i miei auguri a Mariaaurora.

Poi che dire come state? Siete pronte per il cartaraduno di Cagliari?MI dispiace non esserci ma divertitevi e fate sentire a Marco tutto il calore che si merita, gia da stasera!!!

Ora mi aggiorno sulla settimana e se non ho capito male a Solarolo Marco ha fatto una gran bella figura spero ci sia qualche video.

Bacioni a tutti tutti.

Angela ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=fR2ZWldb0CU&feature=related

Mica se ho fatto bene,dovrebbe essere MARCO in prova al solarolo!

Angela ha detto...

Ariaaaa grazie per le niusssss!
Mesy,non ti voglio salutare,prrrrrrrrr,scherzo,buon viaggio e divertiti!
Lady non so se riesco a venire in chat,ho mia figlia e i miei tesori a casa,se vanno via presto ok!

mica ha detto...

Angela grazie ora guardo!!!

Angela ha detto...

VORREI TENERTI QUIIIIIIIIIIIIII,FIO GIURO LA TUA CORONA è D'ORO E PURE TEMPESTATA DI DIAMANTI!GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE,OH RAGà VE LO DICO MARCO NELLA SUA TERRA è ANCORA PIù INTENSOOOOO E STREPITOSOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

giuly63 ha detto...

bene angela sono molto contenta

svannis ha detto...

Un Caro salutoa tutto il blog, sento un certo fermento o sia "AVVOLOTU", ma il tutto è giustificato dall'evento che ci accingiamo a vivere,Marco vai a riscaldare i cuori degli Algheresi,che domenica a CAGLIARI Ti riscaldiamo per bene noi,con amore si intende, sarà la consacrazione del duro lavoro di tutto l'anno,chi più di noi Cagliaritani ti puo grattificare della fatica e di tutto il sudore versato? Sarà un trionfo in faccia ai maligni e a gli incapaci invidiosi,fatti valere che ne hai le capacità. un saluto a tutti ,scrivo poco ma mi diverto con voi giornalmente.

Angela ha detto...

MEDLEY DI BATTISTI,STO AL TEL CON MESY E SCROCCO...

giuly63 ha detto...

mi ha chiamata fio, ho sentito il duetto con simonetta vivo per lei fantastici..........grazie fiooooooooooooooooo

titty60 ha detto...

buonaseraaaaaaaaa,ci sono anche io, Fioo,mi ha fatto sentire un pezzo di Vorrei tenerti qui e Dentro questa musica e Annavita,Dentro ad ogni brivido,grazieeeeeeeeeeeeeeeee
ARIA DICE
HO SENTITO RESTO DELL'IDEA E L'INIZIO DI DENTRO QUESTO BRIVIDO INSIEME AD EMMA,GRAZIE A FIOO,HA RESO UNA BIMBA CARTINA FELICE,GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

lady.ni ha detto...

sarò telegrafica


BUONA NOTTE!!!!

Sole ha detto...

Buonasera Cartonia,
ho letto tutte le notizie possibili.
E' stato un concerto strepitoso!
Sono strafelice per Marco, ma ancora non sono contenta: DEVE DIVENTARE SEMPRE PIU' POPOLARE ED APPREZZATO!
LO MERITA ASSOLUTAMENTE!

Sole ha detto...

Siete tutti a festeggiare o a dormire?
Comunque ci sentiamo presto, buonanotte e sogni incantati ed incartati!

folletto ha detto...

Capperi........
dovevo essere li' sigh....

e se c'è stato qualcuno che non mi ha voluto ad Alghero oggi, le voglio dire:
"Non mi arredo...

a forza di scalare le montagne, riusciro' a guardare le stelle da vicino"

per Marco,
cucciolo,
queste bellissime parole di Mia Martini

"Davanti al microfono chiudo gli occhi e divento forte,
talmente forte
che non mi importa più di nulla...
canto per comunicare con il cielo,
e qualche volta ...
sento di riuscirci"

anche tu ci riesci....

e per tutto questo
bel mondo...
Felice notte ....

mesy ha detto...

FIO E ANNAV grazie mille...MARCOLINO fantastico il concerto e andato alla grande

MICA ben tornata un bacio

FOLLETTO ciao spero che stai meglio un bacio

buona notte a tutti

fio ha detto...

SONO RIENTRATA...IL CONCERTO E' STATO FANTASTICO...MARCO E' STATO FAVOLOSO,STREPITOSO E SPIRITOSO AHAHAHAHAH...CI HA FATTO MORIRE DALLE RISATE...ORA SE PERMETTETE MI RITIRO PER DORMIRE...
BUONA NOTTE

mesy ha detto...

FIO buona notte e grazie

aria ha detto...

Dopo una bella crisi di asma senza ventolin ora sto meglio..

passo a salutarvi e a ringraziare Fio e Annavita ( il tuo cell non e' riuscito a prendere la linea ma grazie lo stesso)

sono strafelice del successo di Alghero, spero replichi a Cagliari e che ci sia la stessa intensita' e la stessa emozione.

fio.. Emma non mi lasciava sentire Marco.. era imbambolata.... pero' che carina vederla cosi' assorta nell'ascoltare Marco.

Grazieeee.

Folly, chi non ha voluto che fossi ad Alghero non ha capito un bel tubero.. e sai cosa?? che noi ti abbiamo qui...e scalando le montagne.. le vedrai quelle stelle...ma da moooolto piu' vicino.. baci.


buonanotte e sogni superincartati a tutti..

mesy ha detto...

buongiorno a tutti

e comi sono già sveglia... vado a prendere 10.ooo caffè ho dormito pochissimo... ma oggi non ce nessuno k mi offre? ok l'ultima che andata a dormire e ARIETA vado a chiamarla, svegliaaaaaaaaaaaaa haaaaaa svegliaaaaaaaaaaaaa haaaaaa alla jurman

FOLLETTO spero k stai meglio un abbraccio

buona giornata a tutti

mesy ha detto...

ARIETA oggi come stai? spero bene un bcio
il primo caffè preso vediamo se mi sveglia...

BIGO,MANU E STEFFY buon viaggio ci vediamo sta sera un bacio

mesy ha detto...

ok vi preparo la colazione almeno vi svegliate... ansi no io devo partire non ho tempo... tutti al bar paga SAL

mesy ha detto...

AHAHAHAHAHAAH FACCIO

mesy ha detto...

CENTOOOOOOOOOOOOOO

aria ha detto...

Mesyyyyyyyyyyyyyyy.. hai urlato troppo.. mi ha svegliato te possino... hahhhha

faccio colazione e vado a sistemare la criniera...

fate da bravi..

Sal sa gia' tutto la barwoman.. il conto della colazione ti arrivera' presto..

Hidro, Mesy.. buon viaggio..

ci vediamo piu' tardi..


Buona giornata a tutti..

mesy ha detto...

HYDRO buon viaggio un bacio

mesy ha detto...

ARIETA BEN SVOGLIATA FRA UN PO DI ORE CI ABBRACCIAMO

steffy ha detto...

Buongiornoooooo....
eccomi quiiii... scusate la mia assenza di ieri ma giornata da delirio....
ora di corsa preparo la valigia sistemo la zazzera!!!! e alle 15:00 mi aspetta il treno che non ci crederete a momenit mi costa più del biglietto aereo.... in italia succede anche questo mah!!!!

Fio sono felice che il concerto di ieri sera sia stato strepitoso... come poteva essere il contrario????

Buon viaggio a chi sta partendo... a staseraaaaaa...

E un abbraccio enorme a tutte le cartoneche purtroppo non potranno essere con voi... vi penseremo sempre...

Vado a dopo....

steffy ha detto...

Buon viaggio Hydro e mesyyyy.....

nuzy ha detto...

Buongiorno casetta

Fiooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

non lo so come ringraziarti,a te e anche chi era vicino a te credo che Annavita,per la "toccassana",ne avevo tanto
bosogno.Ero a casa delli amici e quando mi hanno visto piangere cosi istantaneo con il telefono al'orecchio credevano che e succeso qualcosa di male.
Ma mi sa che, ad un certo punto,anche il tuo telefonino e stato stregato dalla voce
di Marco,non ce la facevi piu' a chiuderlo,vero?In fatti, mi chedevo,se mi fai ascoltare tutto il concerto,
volevo prendermi anche il pop corn ahauhauhauhau
Grazie ,a mia dolcissima regina,mi spiace tanto che devo aspetare forse ancora un anno (il nuovo tour),per poter cunoscerti..

Sono felicissima che Marco e andato alla grande...un bacino,mio piccolo!!!

Mesy,buon viaggio,un bacio!

Bacini per tutti incartati!!!!

folletto ha detto...

BuonGiorno
a tuttiiiiiiiii

Ragazze/i...
che nausea che tiengo... ma qui' sono a casa mia....
nel mio territorio....
che nessuno osi ......
questa è una minaccia....
...a buon intenditor....

Arietta
felice giorno a te....
lo sapevo che avresti capito......
a noi basta il pensiero...
siamo troppo avanti... ahahahahhaah

Evviva
da oggi Cagliari colma di belle presenze.....

avviluppata da un'atmosfera giocosa data da tutte le belle persone che arriveranno tra oggi e domani
per rendere omaggio al nostro SOLE...
Il nostro PiccoloGrandeUomo,
che ieri con la sua performance,
ha tappato la bocca a mooooolti!!!!!

Manu,
grazie cucciola... magnifica!

Reginaaa
Steffy
Mesy
Hydro
Mille
non vedo l'ora....

Annavì
ieri tornata a casa soddisfatta???

ho mille cose da fare
a più tardi...
un saluto
a chi si è affacciato e
a chi si affaccerà......

fio ha detto...

CIAO...ECCOMI BEN SVEGLIA...E FELICISSIMA...PRIMA DI TUTTO PER IL CONCERTO DI IERI...PERCHE' E' STATO STREPITOSO...ANZI DI PIU'!
INOLTRE SONO STRAFELICE PERCHE' OGGI NEL POMERIGGIO PARTO PER CA CON MIA SORELLA...VADO AD INCONTRARE LE CARTONEEEEE BIMBEMINKIA...AHAHAH
IERI HO TELEFONATO A TANTE PERSONE,
MA NON E' STATO POSSIBILE CHIAMARE TUTTE QUELLE CHE AVREI VOLUTO...MI SCUSO CON QUESTE E CREDETEMI SE FOSSE STATO POSSIBILE LO AVREI FATTO.
PER TORNARE AL DISCORSO DI IERI...E' STATO PIACEVOLE INCONTRARE ANNAVITA,SIMO,FIGOA,16,
E TANTI FAN DI MARCO SASSARESI DOC,SONO TANTISSIMI,NON LO POTETE IMMAGINARE,E NON AMANO ESPORSI;SEGUONO MARCO NELL'OMBRA,COMPRANO I CD,VANNO AI SUOI CONCERTI ED E' QUESTO L'IMPORTANTE!
ORA VI LASCIO ,HO TANTISSIME COSE DA FARE...CIAO A DOPO.

adrianaa ha detto...

buon giorno meraviglioso mondo di carta sono ancora in trans per ieri sera grazie fioo è stato bello che andava alla grande quello lo sapevo già
MARCO CANTA INCANTA E INCARTA
un buon giorno a chi è passato già e a chi passerà e a chi parte per andare nella meravigliosa terra di carta
baci baci baci

adrianaa ha detto...

oddio che pasticciona questa e la prima della giornata.....l'ho detto sono ancora in trans ciaoooooo

fio ha detto...

AHAHAHAHAH...ADRIANA TE LI HO ELIMINATI IO...HO AVUTO L'IMPRESSIONE CHE TI STESSI RIPETENDO!!!

rita.p ha detto...

Buongiorno Cartonia, tra un pò andremo al mare, prima volevo ringraziare FIO per avermi chiamata e fatto sentire "Dentro ad ogni brivido", in quel momento eravamo a cena da Lalla con due carissime amiche, anche loro sostenitrici di Marco, non al livello di bimbeminkia come noi, però. Quindi ne ho fatto sentire un pochino anche a loro, grazie tante Regina!!!!!!!!
Mi sembra di avere capito che il concerto sia andato alla grande, ma non poteva essere altrimenti, inoltre mi sembra di avere capito che la sorpresa fosse il duetto con Simonetta, o ce n'erano delle altre?
Anche perchè, a mio modesto parere, la sorpresa è stata proprio per lei, infatti Marcolino dimostra di essere sempre generoso, anche troppo, con chiunque. Con questo finisco di esprimere il mio modesto parere, non vorrei rovinare la giornata di festa.

Dò il benvenuto a chi oggi arriverà a Cagliari, non vedo l'ora di incontrare tutte/i questa sera, anche le care NORLI, COCCI, ARIA che, nonostante abitino quì, non le vedo da tanto.

FOLLETTO
facci sapere qualcosa, sempre a tua disposizione. Coraggio, mettiti dove sappiamo noi le cose negative, ricordi che ci siamo dette ieri al telefono? Bacio cara.

Adesso vado a prepararmi per il mare e a stendere il tappeto rosso per l'arrivo della REGINA FIO.
Buona giornata a che ha scritto e a chi arriverà dopo. Ciaoooooo!!!

fio ha detto...

AAAAAAAAHHHHHHH... DEVO RICORDARMI DI PRENDERE LA CORONA DA VIAGGIO...
MENO MALE CHE ME NE SONO RICORDATA ALTRIMENTI...BELLA FIGURA!

rita.p ha detto...

FIOOOOOOOOOOOOO, RISPONDIMI AL CELLULLAREEEE, TI STO CHIAMANDO DA CASAAAAAAAA.

mariaurora ha detto...

Buon giorno Cartonia


Fio sono felice di sentire che il concerto ieri sera è andato alla grande .......anche se non ne avevo dubbi.
Presa la corona??? kiss


Mesy,Steffy, Manu,Bigo ...buon viaggio divertitevi.

IO pultroppo rimarro' qui a rosicare assieme a Angela
e tutto il resto della combricola.....vabuò sarà per la prossima.

Buona giornata un abbraccio a tutti

annavita ha detto...

bon dia cartonia,


sono ancora rintronata e devo recuperare il lavoro che ho lasciato in sospeso ieri.
mi scuso con tutti quelli che non ho potuto chiamare,il mio elettrodomestico ha fatto del suo meglio.
fio vi ha già scritto che marco è stato strepitoso,vero,un incanto,anche con la voce stanchissima,ha dato tutto se stesso,la sua terra lo ama,eccome se lo ama e ne è infinitamente orgogliosa♥
si ripeterà domani,ne son certa,quando riordinerò le idee,vi racconterò,ora vado di caffè.
un abbraccio a chi è in viaggio,non scrivo i nomi,giacchè son fusa,vi leggerò con calma.
un abbraccio immenso a tutti i cartonesi,basus♥

mica ha detto...

buon giorno cartonia

Sono felicisisma per il concerto diieri diMarco ho letto un raconto nella big e mi sono commossa a leggerlo deve essere stato molto bello ed emozionate..

Buon viaggio a chi parte per Cagliari oggi, ho perso il conto di chi va!!

Io oggi festeggio il compleanno del mio fratellone ma domani sera saro qua con voi per il concerto,

Baci a tutti se riesco passo nel pomeriggio!!

manu d carta ha detto...

Ciao Cartonia....
sono quasi pronta x ripartire...comincio a sentirmi una pendolare..tratta genova-cagliari e ritorni...Non mi lamento!!!

Ieri sera ho sentito anima di nuvola...credo di dover ringraziare te Vi'...devo recuperare il tuo numero dall'altro telefono. Grazie!!!!!

STEFFY BIGO MESY FIOOOOO ...ARRIVO!!
RITA TITTYNA FOLLY (grazie x l'immeritato magnifica!..E chi pensa di fermarti..non ha idea vaga!!!)LALLA, GIULY, CARLO COCCI...HYDRO...TUTTIIIIIIIIII
A FRA POCO POCO.
ROSY NORLI...CHE VE LO DICO A FA????
E...DULCIS IN FUNDO, COME SEMPRE IN QUESTA FAVOLA...
MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
PRONTA ALL'INCANTO PICCOLO SOLE CHE SPLENDE!!!!
un abbraccio a chi guardera' casa.

fio ha detto...

SONO QUASI PRONTA...
TRA POCO...ESATTAMENTE TRA UN'ORA PARTO VERSO LA CAPITTALLLE...AICI...AICI (non so cosa vuol dire) MA SECONDO ME CI STA BENE!!!!

giuly63 ha detto...

ciao ciao.........

allora tutti pronti per domani?
prima c'è stasera.....tutti in pizzeria che nessuno manchi ok?

buon viaggio a chi sta arrivando qui nella terra del sole, a più tardi.......baci baci a tutti

manu d carta ha detto...

arrivo giuly....
e con questo sno 2 sabati di seguito...Pazzesco...Vedo piu' voi che la cricca de zena!!!!!
BELLA LA VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
MARCOMIO POVERO TE!!!
SAI CHE DOMANI IO...
TI RINCONTRERO'!!!!
LALALALALALALALALALALALAALA....

manu d carta ha detto...

O SOOOOOOOOOOOOLE MIOOOOOOOOOO
STA IN FRONTE A TEEEEEEE
O SOOOOOOOOOOOLE MIOOOOOOO
O SOLEEEEEEEEEE
O SOOOOOOLEMIOOOOOOOOOOO.....

manu d carta ha detto...

CHE BBELLA COSAAAAA
NA JURNAT'E SOOOOOOOOOLEEEEEEEEEEE
LALALALALALALALALALALA...

manu d carta ha detto...

...DAMMI 3 PAROLE

S O L E
CUORE
AMORE...
LALALALALALALALALALAAAA

manu d carta ha detto...

QUAAAAAAAAANDO IL SOOOLEEE
TORNERAAAAAAAA''''
E (NEL)MIO SOLE IO VERRO' DA TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
LALALALALALALALALALALA....

manu d carta ha detto...

ABBATTETEMI.
SARA' MOLTO MEGLIO X TUTTI.

SONO O NON SONO LA CANTANTESSA DI CASA????????INSOMMA....

steffy ha detto...

ragazze parto ci vediamo stasera....

manu ti aspetto in stazione ....
aiuto non sto nella pelle...
Aurora spero tanto tu riesca a fare un salto all'aeroporto per un saluto... almeno così possimao vederci un pò....
un bacione grande a tutte voiiii

CLAIRE ha detto...

CIAO CARTONIA!

VADO VIA DALLA CAPITTALLLE PERCHE' STA ARRIVANDO LA REGINA...ME NE VADO ALLA CASA AL MARE!!...PER STASERA NON SO' SE SARO' CON VOI DA LALLA....MA DOMANI CI SARO' DI SICURO...

BUON VIAGGIO A CHI PARTE,UN ABBRACCIO FORTE A CHI RESTA IN CASETTA...CIAOOOOOO!!!

fio ha detto...

CLEIRE...PEGGIO PER TE...NON SAI COSA TI STAI PERDENDO!!!!

fio ha detto...

ORA SPENGO IL PC...CIAOOOOO CI SENTIAMO PROSSIMAMENTE.
CAGLIARI...ARRIVOOOOOO....

cla73 ha detto...

Cartone meno 1!!!!!!!!!!!!!!!Cee non potete capire la mia agitazione oggi ho un mal di pancia allucinante!quando sono agitata e tesa purtroppo mi prende sempre cosi mi passerà!volevo augurare prima di tutto a chi si metterà in viaggio verso Cagliari un buon viaggio.cee sono elettrica ieri dalla contentezza quando ho visto a cocci l'ho abbracciata talmente forte che spero di non averle fatto male!amore scusamiiii!ti mando un bacio!Non avevo dubbi sul risultato del concerto di MARCO ad alghero è una forza della natura il nostro Sole!Domani le mie orecchie udiranno la voce di marco dal vivo bello bello bello bello!Oggi mio marito mi sta proprio sopportando la mia testa è concentrata esclusivamente per il concerto,povero mi parla e io lo rispondo dopo 5 minuti perchè in quei momenti sto pensando chissà quanto sarà emozionato anche il nostro Marcolino ad esibirsi dopo un anno circa nella sua città!Mi dispaice tantissimo per tutte le cartone che non hanno avuto la possibilità di essere con noi giuro che scatterò tante ma tante foto(le mie batterie stanno già caricando!)Ora vi saluto un grosso abbraccio ci vediamo e sentiamo presto anzi prestissimo!!!!!!!Ops dimenticavo scusate,bello ma veramente bello e toccante il post di oggi Complimenti!!!

Sole ha detto...

CIAO CARTONIANI,
DOPO AVER LETTO I VOSTRI COMMENTI, SONO PROPRIO CONTENTA PER IL CONCERTO DI MARCO!

POI PROVO UNA SANA INVIDIA PER QUELLI CHE ERANO PRESENTI E PER TUTTI QUELLI CHE ANDRANNO SICURAMENTE DOMANI A CAGLIARI!!!!!!

(Ma cosa mi avrà fatto mai Marco per ridurmi così????)

betta65 ha detto...

Buon pomeriggio casetta Carta!

Bello leggere che ieri Marco ad Alghero è stato stratosferico e sono felice per la Regina e tutte le cartone che hanno potuto godere dell'incanto della voce di Marco.

Ma tra poco si replica a Cagliari: siete pronte ? siete calde ? Io penso proprio di sì.
Sono felice che molte di voi si possano Cartarincontrare e immagino la gioia e l'emozione sui vostri visi e nei vostri abbracci.
Io sarò lì con il pensiero e con cuore.
Un bacio gigante ke più gigante non si può !♥!

Angela ha detto...

Fio (lo so,lo so sei partita)Annavì,che bello leggere del grande successo in quel di Alghero!Sono atterrate a Cagliari Mesy e Hydro,in questo momento Aria sta facendo da cicerone,inutile dire che sono al settimo cielo tutte e tre!Aurò e si dai rosichiamo insieme(in senso buono)Sole vuoi essere dei ns?Stasera da Lalla pensateci a noi poverine che siamo lontane!Immagino domani sera che bello che sarà il concerto,vissuto con tante di voi accomunate da una grande passione,MARCO!

gloria65 ha detto...

Ciao, FORSE il mio Simone è riuscito ad aggiustare il PC (dico forse perchè mi ha detto, prima di partire per un weekend al mare con gli amici, mamma non spegnerlo perchè non so se riparte). Non vi dico l'ansia ieri sera perchè non avevo notizie del concerto, ma finalmente sono riuscita a mettermi in contatto con la regina che mi ha assicurato che Marco era stato grandioso :)

Buon viaggio alle continentali MANU, HYDRO, MESY STEFFY, ILARIA (MILLE e 16 so che sono già arrivate) ed anche alla nostra regina

Annavita grazie per aver trovato il tempo, in un periodo per te così stressante, di regalarci uno dei tuoi scritti. E' bellissimo come sempre. Un unico dubbio le "launeddas" sono le canne ?

MARCO nella classifica "Summer song coca cola" è 1°

Un bacio a tuttissimi, se il pc non esplode mi rifaccio viva

gloria65 ha detto...

ANGELA se il rosicamento diventa troppo, ricordati che c'è Milano e che io ti aspetto :)

Angela ha detto...

Ciao Cla!
http://www.youtube.com/watch?v=YBc67A5e9hg Betta consoliamoci così.....

Sole ha detto...

Angela sicuro che sono con voi!
Sto morendo di invidia (sempre in senso buono!)
Sono contenta per Fio e company, di certo sono più che la settimo cielo!
Io però sono abbastanza triste oggi, sarei partita molto volentieri, avessi potuto assentarmi da casa anche per un solo giorno!!!!!

Sole ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Angela ha detto...

Ciao Gloria,sempre gentilissima ti ringrazio!

Angela ha detto...

Sole di dove sei?Te lo chiedo giusto per sapere se c'è la possibilità che tu possa andare a un concerto

Sole ha detto...

Angela, io abito in provincia di Frosinone e purtroppo ho perso i 2 concerti che erano più vicini a me (Cassino e Priverno) ma avevo problemi in famiglia!

Angela ha detto...

Sole vedrai che ti rifarai con il prossimo tour,smackkkk a più tardi!

Sole ha detto...

Angela, speriamo bene per il futuro.
La mia soddisfazione comunque è quella di vedere aumentare il successo di Marco contro tutte le critiche ricevute.

Ogni sua "vittoria" diventa automaticamente anche la mia!

cla73 ha detto...

Grazie Angela per il video cee che bello che emozione!ho un ansia addosso per domani che non potete immaginare uff mi dimentico che avvolte parlo con voi cartone Voi si che mi capite!sono solo a sospiri e mio marito che mi chiede Cla ma stai bene? e io certo!ma non gli dico che sono cosi per il concerto perchè lui non capirebbe solo voi mi capite!eh che ci posso fare Marco mi è entrato proprio nel cuore!Angela mi dispiace moltissimo che tu non sia potuta venire al concerto e mi dispiace anche per tutte le altre cartone faremo sentire alche il Vs calore!ora vdao a ricercare altri video di ieri uff non ne trovo!capitemi l'astinenza è stata lunghissima!anche se questa sofferente attesa sta per TERMINAREEEEEEEEEEE!baci a chi passerà nella casetta ohhhhh un altro sospiro!uff non ce la posso più fare!meno male che non c'è caldo oggi aiuto sennò la mia respirazione ne avrebbe risentito!

Angela ha detto...

http://www.alghero.tv/video.asp?id=2625
Qui si parla di MARCO e del grande successo ad Alghero
C'è da tribulare un po' prima che carichi il video!

Angela ha detto...

Anna64 va bene postato così il video?

annavita ha detto...

hola cartonia,


sì gloria le launeddas sono le canne,il suono che ne fuoriesce è "su tumbu",struggente e malinconico.
tanto tempo fa scrissi una storia dedicandola a marco,lui per me è su tumbu♥

eccotela,forse non la leggesti


La voce del vento
Sulle sponde di un ruscello, dove il sole sorride alla vita,insidiato tra i lecci e le sughere,vive una tenera canna.
Affonda ai piedi di una grigia roccia e si china solo al fruscio sommesso degli alberi,smorzato dalle folte chiome; la voce del vento che viene dal mare,là oltre la scabra radura.
La piccola canna lo sente celato dentro di sè.
Il canneto non la ritiene degna di far parte del loro insieme.Esse si piegano solo al volere dei rapaci; i sovrani del ruscello,a loro cantano suoni perfetti e monotoni.
Venne al crepuscolo; in penombra,velato dal tenue colore della luna, il falco pellegrino; i suoi artigli lacerarono le pareti della giovane canna.
Il suo fremito risuonò oltre la valle e frustò il volto di un solitario viandante.
Giunse trafelato seguendo quell'intenso lamento,si sedette sulla roccia,la raccolse e la tenne tra le dita con gentilezza.
Cosparse di fango le sue ferite, il sole generoso le avrebbe asciugate.
Le lasciò un'unica cella aperta,al centro,nel cuore.
Prese dalla sacca altre due canne,le portava sempre con sè,le suonava,avevano fori che gli ricordavano i tasti del suo amato pianoforte,lasciato in terra natia.
Sfilò dalla sacca uno spago,lo cosparse di cera e legò le due canne,lasciò libera e danzante la minuta canna.
Le avvicinò alle labbra e soffiò.
Un canto melanconico invase la valle assopita,dall'infangata canna,si staccò e sbattè le ali,potente e unica,la voce vigorosa del vento.
Le fronde dei lecci ed il canneto s'inchinarono,sorrisero le perle rubino del corbezzolo e quelle nere velluto del mirto.
Oltre la macchia vestita e profumata di ginestra in festa,un grifone reale si lasciò condurre dal familiare canto e planò sulla frastagliata falesia.
Osservò il mare e la terra unite,e si quietò.
Annavita



un abbraccio angela,cla,gloria e sole,a presto.basussssssssss♥

e fortza marchixeddu e casteddumanna♥

aria ha detto...

mamma che corsa..

altre due cartone a destinazione..

Mesy e Hidro..

ora doccia veloce e si riesce..

mammaaaaaaaaa non oso pensare tutte quel cartonaggio insieme.. ahahahah

scappo a dopo..

aria ha detto...

ps... la regina a cagliari sta gia' dettando legge..

non faaaaaaaaaa

folletto ha detto...

aria
a che ora ci dobbiamo incontrare????

buona sera a tutti

gloria65 ha detto...

ANNAVITA ti ringrazio per averla ri-postata per tutte le cartone. Io me la leggo spesso, perchè come altre tue poesie la conservo nei tre albul dedicati a Marco.

FIO ho sentito sin da qui le fanfare di Cagliari suonare per il tuo arrivo. Regì lucida la corona, sia mai che Marco questa volta sul palco voglia una regina.

CLA camomillati altrimenti a domani non ci arrivi ahahahahaha
Io il 15 sarò nelle tue stesse condizioni

ANGELA grazie per il video. Pensa che il mio pc (quello che non posso spegnere altrimenti non si riaccende più) ha caricato il video in un nano secondo. Due sono le cose, o un pc strano (come la sua padrona), oppure ha capito che Natale si avvicina è lui se non fa il bravo rischia di essere sostituito.

Ciao

aria ha detto...

folly.. 9 e un quarto... ma dubito ci saremo tutti per quell'ora..

ci proviamo..

gloria65 ha detto...

ARIA tutto quel cartonato prendera fuoco non appena Marco emetterà la prima nota.
Mammamia come vorrei essere a Cagliari a farmi incendiare

folletto ha detto...

Gloriaaaaaa
fai ancora in tempo......

gloria65 ha detto...

FOLLY lunedì alle 7.15 devo essere al lavoro perchè a settembre (causa inserimenti nuovi bambini) non ci sono concese ferie.
Lunedì comunque il cd di Marco sarà a palla tutta la mattina (come colonna sonora ai miei sospiri) è meglio che questi nuovi piccoli si abituino subito ad avere una cartona come educatrice.

ritad318 ha detto...

Ciao ciao di corsa e di fretta!!!

Saluto subito omaggiando la mia poetessa preferita: Annavita che finalmente è tornata!!!
Folletto mi dispiace per ieri ... io ho una mia teoria tutta personale, quando ci incontriamo te la spiego!!! Tipo la storia del mio passaporto...
Io stasera ho un impegno con la cena di vicinato non so se riesco a scappare per venire a salutarvi .... magari potreste venire voi dopo la pizza ... siamo all'aperto, il tempo regge se vi va venite .... il suolo è pubblico e anche il mio giardino!!! Fatevi guidare da Aria che conosce bene il posto!!! Ciao a tutti!

folletto ha detto...

ciao RitaD
anche io di corsa e di fretta.....
mi devo ancora preparare...
il solito BRADIPOOOOOO
non so' se ci vediamo, lo sai che mi farebbe immmensamente piacere....
un bacio

folletto ha detto...

Gloria
Cartona DOC
Di
Origine
Cartonosa ahahhahaahhaha
per tutti quelli che oggi e domani non ci saranno...
VVTTTTTTTTTB♥♥♥

anna64 ha detto...

ajòòòòòòòòòò cartonia buonasera.
oggi ho letto di tutto e di più su alghero e sono felice del successo che è stato,non cerano dubbi!

domani tocca a cagliari!
angela,non rosicare,fra una settimana tocca a noi...cr cr cr cr

e io sarò nelle stesse esatte condizioni di cla!mmmm (sospiro)

un bacione a glorietta e a betta che non incrociavo da un pò,naturalmente anche a ginevra♥

silvia e alessiaaaaaaaaaaa che fine avete fatto?

angela ,diciamo che va un pò meglio di prima ,ma se quando posti i link prima di scrivere scendessi un paio di righe più in basso sarebbe meglio... prrrrrrrrrr

ora vado a telefonare a cioccolatino mesy,così le saluto tutte insieme .ciaooooooooo

baci baci a tutti aMARCO di piùùùùùùùùùùù♥♥♥

mariaurora ha detto...

CIAO CIAO CARTONIA

LEGGO CHE UN Pò DI CARTONE SONO GIA A DESTINAZIONE E ALTRI IN ARRIVO......SONO ANDATA A SALUTARE BIGO...MANU...E STEFFY ALL'AEREO PORTO....ARRIVERANNO CREDO TRA UNA MEZZORETTA A CAGLIARI......VI HO MANDATO UN ABBRACCIO A TUTTI GLI ISOLANI CON LORO........MI DISPIACE VERAMENTE DI NON ESSERE POTUTA VENIRE .........MA SICURAMENTE CI SARA' OCCASIONE PER CONOSCERVI TUTTI..


GLORIA BELLISSIMA CIAOOO ......NON TI SEMBRA L'ORA DI COMPRARE UN PC NUOVO??' UN BACIONE


ANGELI .......CERTAMENTE ROSICO IN SENSO BUONO ......MA VEDO CHE A FARCI COMPAGNIA SONO IN TANTI .
HAHHAHAHAHAHHAH


FOLLETTO TI SEI RIPRESA DAI DAI RAGAZZA ................CHE LE CARTONE SONO ALLA RISCOSSA.

CMQ PER FORTUNA VADO A MILANO ALMENO CI RISOLLEVIAMO UN PO' VERO GLORIA???


BENTORNATA MICAAAA BACIOTTI E AUGURI A TUO FRATELLO.

ADESSO SCAPPO SPERO DI POTER RIENTRARE DOPO
KISS KISS KISS

Sole ha detto...

Ciao Cartonia
sono riuscita a rientrare per un breve saluto.
A tutti quelli che saranno a Cagliari: Buon divertimento domani!!!!!
Marco farà faville nella sua città davanti alla marea di fan che si prevede!
Il mio cuore sarà insieme a voi a sostenere il nostro idolo.
Spero in qualche bella sorpresa e aspetto con ansia tutti i vostri commenti.
Annavita, le tue poesie sono da sogno!!!
Grazie per averle proposte.

titty60 ha detto...

Buonasera a tutte/i
Meno 1......domani a quest'ora saremo davanti al palco...evvivaaaaaaaaaaaa......
stasera gran parte delle cartone sono riunite a Cagliari,se c'è qualcuna che vuole un pò di compagnia può venire in chat...bacioni...

mariaurora ha detto...

ENTRO SOLO PER DARVI LA BUONA NOTTE........SIVEDE CHE IN SARDEGNA E FESTA.......E CHE MANCA LA REGINA ......SICURAMENTE SI STARANNO DIVERTENDO DA MATTE............UN BACIONE A TUTTI

NOTTE A DOMANI

Angela ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=yP0An24g8Pw
C'aggià fa,anche attraverso i video percepisco le sue emozioni,il resto scompare...Marchì sei grande!Ps grazie ai Rokiblade!

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?