Tieniti forte

Tieniti forte

mercoledì 7 settembre 2011





Per la prima volta uso questo blog per lamentarmi di una situazione che mi sta turbando da qualche giorno e so che forse a qualcuno non piacera' quello che sto per dire ma onestamente non riesco piu' a tacere.






Sono stufa,sono davvero stufa di leggere certe cose riguardo al concerto di Quartucciu e su Marco.

Sono stufa perche' finalmente riesco a vedere quanto pregiudizio c'e' nei confronti di Marco e per il fatto che sia sardo.

Non parlo solo dell' episodio di Quartucciu, ma parlo di alcuni suoi stessi fans, quelli che ora gli dicono la Sardegna non ti merita, non ti amano, non cantare piu' laggiu' , canta solo nel resto d'Italia..

Per me questo era un pregiudizio mal celato.



Il fatto che Marco piacesse era indubbio, il fatto che fosse sardo e a qualcuno non disturbasse la sua origine invece mi lasciava piu' di un dubbio.

Eh si , perche' dopo queste esternazioni mi viene da riflettere.
Ma nel resto d'Italia e' sempre stato trattato con i guanti ? non gli e' mai stata mossa nessuna critica, non gli e' mai stato annullato nessun concerto ??



Se la memoria non mi inganna , non mi pare proprio sia stato cosi'.



E infatti quando questo e' successo ha destato meno scandalo .



Il fatto che una giornalista poco informata o forse informata male e alcuni organizzatori poco organizzati piu' un manipolo di autorita' troppo zelanti , fanno decisamente gridare allo scandalo, ma solo perche' si trovavano nel territorio troppo vicino a casa sua.



E difatti e' uno scandalo quello che e' successo, ma e' piu' scandaloso che tante , troppe persone attribuiscano a tutti i sardi questo grande fastidio nei confronti del piccolo parrucchiere de "is bingias" , e passatemi questo termine giusto per restare in tema pseudogiornalistico.

Spiegatemi allora perche' non desta scandalo che Vasco a Zocca non sia sempre apprezzato, che Ligabue a Correggio non se lo filino tutti, che a Sora la Tatangelo sia poco amata, che D'Alessio e D'Angelo a Napoli non abbiano tutti dalla loro ,che Eros e Baglioni a Roma vengano considerati noiosi ..e cosi' via..



Credo sia noto a tutti il detto che " nessuno e' profeta in patria".

Capisco bene che non posso accostare il nome di Marco a questi grandi, (grandi forse non tutti) ma prima di essere grandi, questi stessi artisti in quelle cittadine hanno mosso i loro primi passi.

Sono convinta che l'apprezzamento verso gli artisti e le persone comuni non siano legati alla loro collocazione geografica o alla loro terra d' origine, quanto piu' ai gusti personali , alle simpatie e a volte non si sa per quale strano e misterioso arcano a tante altre considerazioni .

Nei riguardi di Marco ho sempre pensato:- Per fortuna c'e' lui che ci rappresenta, che fa conoscere al resto dello stivale quanto siamo dignitosi e onesti .
Che siamo un popolo fiero e che puo' avere voce anche a livello artistico .
Che abbiamo un talento da salvaguardare e da far conoscere a chi ancora non ne ha avuto la fortuna.



Ecco e' bastato un niente per sconfessare tutto questo e non ci hanno pensato solo gli infausti fattacci di Quartucciu.
Ci hanno pensato anche tutti coloro che hanno additato la gente sarda come non meritevole di avere Marco come esponente principale.
Quelli che gli dicono che tutti noi non lo amiamo e che non lo meritiamo.
Quelli che dicono che non verranno mai piu' qui e che gli consigliano di non tornare piu' a cantare nell'isola.

Mi preme dire a tutta questa gente che non tutti siamo uguali a quelle persone che gli hanno giocato questo bello scherzetto.
Che non tutti i concerti che Marco ha fatto qui in Sardegna gli hanno riservato queste antipatiche sorprese.
Che gli altri concerti fatti nella sua citta' sia all'anfiteatro che alla fiera lo hanno reso felice e soddisfatto.
Che gli articoli del quotidiano locale non sono sempre stati cosi' ingiuriosi e negativi quando sono stati fatti da giornalisti corretti e professionali.
Che gli organizzatori e le forze dell'ordine sono stati all'altezza della situazione negli eventi passati.

Il fatto poi che in Sardegna ci siano persone che non lo apprezzano e non lo stimano purtroppo e' un amara verita' ma il pregiudizio che e' durissimo da debellare, ne sono arci-stra-convinta , non deve tuttavia non essere combattuto e la maniera migliore non e' scappare, ma dimostrare sul campo quanto le persone possano sbagliare.

Lo so, sono testarda, non per niente sono sarda. Rocciosa e determinata. Proprio come Marco e come lui amo la mia terra e il mio popolo e posso capire quanto patisca il fatto che ora la stiano criticando e stiano mettendo nel calderone anche le persone piu' vere e sincere .
Piu' di quanto possa essere stato deluso da tre o quattro soggetti che hanno le sue stesse radici.

Poi il fatto che qualcuno debba tutelarlo di piu' e gestirne in modo serio e corretto l'immagine e la carriera e' un altra storia e non staro' qui a dire cose gia' dette e ridette.

Il mio grande desiderio e' che la verita' venga fuori su questa penosa faccenda e che Marco sappia che la sua Sardegna , quella che lo ama davvero, lo sosterra' sempre anche al di fuori dei suoi confini , semmai decidesse un giorno di prendersi una pausa dalla sua amata isola.

Nel sangue ,nel cuore, nella tua terra.... Per sempre!

Aria

45 commenti:

lalla58 ha detto...

e brava la nostra Aria

notte cartonia, sono da poco rientrata dai festeggiamenti per il 30°anniversario di matrimonio,io e lui , lui e io davanti a un ottimo cibo, a chiacchierare e avere ancora il piacere di ridere insieme, ma anche parlare di Marco e delle ingiustizie, insomma lo amo sto martirio hihihihihihi

svannis ha detto...

Auguri a Lalla per il suo anniversario.
Aria come sempre sei entrata a fondo nel problema.
Come sempre ,non potendo aggiungere altro a quanto da te esposto,non mi resta altro che condividere a pieno la tua tesi così ben esposta.Anche io adoro la mia terra ,ma certi individui a volte mi fanno vergognare di assere sardo. Ma mi pento subito.
orgoglioso di essere sardo e di avere concittadini come te Marco e tutte le care cartone a cui dedico la rosa dell'avatar.

samba ha detto...

Rosy se non ti avessi conosciuta non avrei compreso il tuo sfogo ma sò che sei vulcanica istintiva e sanguigna.....
tu sai come la penso su questa vicenda e quanto abbiamo detto ancor prima che questo succedesse....però, devi capire che chi, come noi, è arrivata in Sardegna anche a costo di sacrifici, per sentirlo cantare nella sua Terra dove lui esprime al massimo le sue emozioni proprio perché è profondamente legato alla sua città e regione (Per dirla a suo modo "è radicata nell'anima"),è rimasto sconcertato e addolorato da tanto acredine, per lo più gratuito, nei suoi confronti!!!
Come ho già scritto, quando è uscito sul palco era talmente felice di essere lì che io, come tanti altri, l'abbiamo sentito sulla pelle come un grande abbraccio.
Sentirgli dire poi "ho il cuore a pezzi" è un dolore grande che può far scattare la rabbia di chi poi stupidamente fà di tutta l'erba un fascio!
Questo è solo il grido di un animale ferito!Passerà!
Un grande bacio

PS Laura...30 anni...ma allora sei giovane!!!
ahahahahahahahahahahahhahahah
...non ti divertire troppo.....

lady.ni ha detto...

ARI... ti ringrazio perchè finalmente sono riuscita a rientrare in casetta da faceb
atttraverso i canali normali venivo "sputata fuori".

Ho letto quanto da te scritto e capisco l'amarezza.

Io ritengo che un artista, se tale è, lo è a 360°... in ogni luogo e non rappresentativo di un lembo di terra... di una regione e/o di una città. E' semplicemente qualcuno dotato di qualcosa in più che condivide con altri, che si dona e si spende. Questo è Marco per me. I detrattori li ha sempre avuti e sempre li avrà come tutti i personaggi pubblici. Non è di molto tempo fa la "querelle" su Vasco Rossi. Di lui si è detto di tutto e di più e non è certo diventato l'emblema rappresentativo dell'Emilia.
E' vero che noi con Marco abbiamo un rapporto di "pancia" non solo di orecchie per cui tutto ciò che tocca lui tocca noi.
E Rosy è ancora lontano il tempo dell'Unità d'Italia, oggi più ancora che al tempo di Garibaldi... Noi riusciamo ancora a chiamarci "napuli" "padan"
"romanacci" e ci dividiamo in continentali e isolani e non dimentichiamoci che all'estero noi continuiamo ad essere "mafia, pizza e... mandolino". Ciò per dire che i pregiudizi ... etc. etc.



Un abbraccio forte forte a tutti.


BUON ANNIVERSARIO LALLA.


.... Scappo..............mi aspetta il dentista. Hoibò!!!!!

aria ha detto...

Buongiorno a tutti....

Samba al di la' che tu mi abbia conosciuto e abbia potuto vedere come in realta' sono, questo sfogo non e' difficile da comprendere. E non vuole essere un sfogo dato da moti patriottici o da indipendentista sarda. Anche perche' non amo gli estremistimi e sto bene in ogni parte di Italia e con tutta la gente d'Italia. Qui si tratta di finirla con il ricondurre tutto ad un episodio. Tu hai avuto la sfortuna di venire a questo concerto e di incappare in persone sbagliate che ne hanno parlato con disprezzo ma ti garantisco che non e' sempre cosi'. E che tutti la pensino in modo negativo. Con questo post io voglio solo far capire che il fatto che da una gioia immensa Marco sia passato ad avere il cuore a pezzi e' dovuto alla scelleratezza di alcuni e dico solo alcuni individui.Ora io non voglio scatenare un ulteriore polemica ma voglio solo dire che se Marco fosse stato milanese e questo fatto fosse successo al palasharp io non mi sarei mai permessa di dire non cantare piu' in Lombardia perche' quella gente non ti merita.
So che non tutti i fans a pensarla in questo modo ma ti garantisco che su tante e tante cose che ho letto negli ultimi giorni , spesso mi sono dovuta mordere le labbra o meglio bloccare le dita nella tastiera. Come soffre Marco, ci stiamo male anche noi. E del fatto che Marco soffra soprattutto per questo ne soffriamo ancora di piu'.

Mi scuso ma dovevo dire la mia. Marco e' italiano non e'solo sardo e questo e' un dato di fatto pero' sinceramente cercare di inculcargli l'idea che i suoi conterranei siano tutti immeritevoli e portatori di sofferenza gratuita nei suoi confronti , no se permettete non ci sto.
Ho compreso bene le perplessita' e il dispiacere di voi che siete venuti da fuori con sacrificio e avete assistito a questo increscioso fatto .
Questa e' una cosa che mi dispiace tanto perche' per me sapere che Marco ha tante persone che vengono da fuori apposta per vederlo e' una grande gioia.. Avete visto la magia che si crea e avete visto quanto e' stato bravo , quanta energia al di la' dell' episodio.
Pero' se qualcuno decidesse di non venir piu' tanto di cappello, sara' nel giusto perche' la liberta' di scegliere cosa fare e' una cosa sacrosanta ed e' un diritto che non mi sentirei mai di contestare.

Spero possiate capire le mie parole, non sono d'accusa verso qualcuno in particolare , piuttosto sono un accusa verso il pregiudizio e un idea sbagliata.


Buona giornata a tutti..

Lalla auguri per l'anniverario a te e Piero... baci

ciao Svannis , Samba e a chi arrivera'..

aria ha detto...

un bacio ledy... ♥

CLAIRE ha detto...

BUONGIORNO!!

Questa vicenda ha scatenato un arcobaleno di sentimenti....in primis la gioia di aver rivisto e risentito Marco,l'incontro con le vecchie e nuove Carta-sorelle...poi è subentrata l'amarezza per colpa di 2 righe scritte da una pseudo-giornalista e da 4 cretini che si definiscono uomini della security....io per conto mio ho anche ironizzato ma solo per celare la rabbia che avevo e ho dentro dopo aver letto alcune persone che non aspettavano altro che attaccare un isola intera....si è parlato di sardi invidiosi,poco riconoscenti e quant'altro....ebbene....non tutti ci chiamiamo Daga....e mi sono risentita quando alcuni hanno consigliato Marco di non fare più concerti in Sardegna....certa che Marco non ascolterà queste voci!!...è troppo sardo!!...non si sentirà mai ne romano ne milanese ne genovese....ma non è che l'invidia tocchi qualche altra regione??

Aria ecco perchè condivido tutto ciò che hai scritto....e non devi scusarti, perchè il tuo pensiero sono convinta appartenga a molti.....braverrima!!

Samba il dolore per averlo sentito dire "ho il cuore a pezzi" è stato anche il nostro...

ps.non me ne vogliate ma un piccolo sfogo ogni tanto ci vuole....mica posso sempre scherzare!!


buona giornata a tutti!!

CLAIRE ha detto...

LALLAAAAA auguri a te e al tuo martirio per il vostro 30° anniversario di matrimonio...smackkkk!!!

aria ha detto...

Lady... prima non ti ho potuto rispondere ero di corsa...
Lo faccio ora..

Io la penso esattamente come te. Marco e' un talento che deve essere condiviso con tutti , non e' assolutamente proprieta' di nessuno. Ed e' proprio questo che non comprendo.

Visto che e' di tutti perche'suona cosi' strana la vicenda? solo perche' e' avvenuta in Sardegna? Forse perche' e' lui per primo che dichiara la sua sardita' e l'attaccamento alla sua terra. Marco piace soprattutto per questo. Per quei valori radicati, per l'amore viscerale verso la famiglia.
Sapete bene come sia difficile per lui mettere certe cose in secondo piano. Prima del concerto ha volutamente dichiarato alla stampa che non corrispondevano al vero alcune sue affermazioni nelle quali diceva che stava meglio fuori dall'isola. Perche' tanta premura nel farlo? Perche'ci tiene tanto , troppo a dichiarare l'amore verso la sua terra.
E si che sono passati quasi 4 anni da quando sta fuori casetta.
Credo che anche rimanendo fuori 30 anni questa cosa non gli passera' mai e ovviamente e' lodevole da parte sua questo fortissimo sentimento, ma io come tanti di voi spero per lui un grande seguito anche al di fuori dell'Italia , una carriera importante e appagante per se stesso e per il suo pubblico.
Sardo o italiano che sia. Non deve rappresentare niente e nessuno se non se stesso e il suo talento e far si che tutti in qualsiasi parte ne possano godere.
Non siamo egoisti nei suoi confronti, anzi. Pero' non ho trovato giusto che ci si puntasse il dito contro in questo modo.
Tutto qui..

Claire ... dai ora riprendi a scherzare senno' Cpuddu mi si incupisce.. ahhahah


arips... Samba... istintiva io ?? ma se ci metto tre giorni prima di dire una cosa. Sanguigna si , quello e' vero, ma per quanto riguarda l'istinto no, sono un po' un diesel. Devo riscaldarmi un po' prima di partire.. uahahahah
No davvero sono abbastanza equilibrata nel mio modo di essere, chi mi conosce da anni lo sa, diciamo che ultimamente la vita mi ha messo a dura prova e forse ho deciso di diventare piu' rompiscatole e provocatrice. Mi sa che con questo post ci sono riuscita ihihih...

hydro ha detto...

Buongiorno Cartonia
ci tengo ad affermare qui con forza che mai rinuncerei ad ascoltare Marco cantare nella sua amata terra , che mai vorrei rinunciare alla magia che si crea e che tutte le volte che metto piede sul suolo sardo ,me ne innamoro sempre dipiù , perchè attraverso Marco prima e conoscendo tutti voi in seguito , non ho potuto non apprezzare e riconoscere il grande cuore , la straordinaria accoglienza e disponibilità del popolo sardo , un tesoro inestimabile e preziosissimo di questi tempi...
non mi stancherò mai di ringraziarvi per aver reso la mia vita migliore soltanto per il fatto di avervi incontrato
vi abbraccio e vi porto sempre nel cuore
lilly

aria ha detto...

Grazie Lilly... non sai che gioia nel leggere le tue parole..

Quello che alcune persone non capiscono che da questa brutta storiaccia non e' solo Marco ad averne avuto un danno d'immagine , ma anche un intera regione.
Da che mondo e mondo gli idioti esistono dappertutto. E che colpa ne abbiamo se sono concentrati nella zona di Cagliari e provincia??
Dovremo chiedere una disinfestazione al piu' presto..ahahah

A parte gli scherzi..grazie davvero a te perche' ogni volta vieni a rivivere la magia insieme a noi e verrai ancora se Marco continuera' a fare concerti qui.

lady.ni ha detto...

ARIIIIIIIIIIII

grazie per aver compreso come sempre, il mio pensiero che so, a volte, essere contorto, perchè spiegare a parole uno stato d'animo è difficile.
Sta di fatto che per Marco e solo per Marco sono riuscita ad aprirmi e a dare spazio a sentimenti che normalmente celo.


P.S. - E sia ben chiaro che prima o poi riuscirò a vivere l'ulteriore emozione di ascoltarlo in terra sarda. La sua, la mia, la nostra terra.

RI-BACI

ah ... ho mezza faccia ancora paralizzata!!!!
Che dolori il dentista ... di bocca e di tasca.

aria ha detto...

Ti aspettiamo Lady...con tutto il cuore.. ...e non vediamo l'ora.. ♥

miiiii il dentista , non mi ci far pensare..

annavita ha detto...

buongiorno a tutti,

mi dà sempre erroreeeeeeeeeeee,non so se mi pubblica! ariaaaaaaaaa,provo ad entrare dal fesso! che due pelotas!


provaaaaaaaaaa

annavita ha detto...

sììììììììììììììììììì,

allora buongiorno a tutti voi! condivido ogni sillaba annerita da aria e dato che ho le dita dipinte al vetriolo in questi giorni,scrivo pure che considero chi anela al mai più ritorno di marco in sardegna per concerti,parimenti a quel manipolo di infami ignoranti di quartucciu,paro,paro eh,ignoranti e stracolmi di pregiudizi,il male più oscuro e fetido che popola la mente umana.
leggete bene ciò che ha scritto una mente illuminata come aria,ne troverete giovamento.

un abbraccio immenso anche alla mia amazzone lady,quando la classe si sposa con l'intelligenza,un mare di auguri a lalla e piero,alla mitica cleire,il cartone doc svannis,samba,hydro,di cuore tutti.

il problema di marco sta a monte, nulla fin ora è cambiato.

vi lascio la mia nota,la prima di tante che verranno,io non mollo.

MARCO CARTA: sono quattro anni che maledico il buio di un contorno incompetente,eppure ogni volta accendo una candela.


oggi 6 settembre,a distanza di quasi quattro giorni tutto tace.bene non da parte mia,continuerò ad oltranza a pubblicare note ogni giorno,è ben poca cosa,ma si sbagliano, se cedo.a dispetto dell'ignoranza di chi crede che tutti i sardi siano come quel manipolo di idioti di quartucciu e della linea dei media con l'unione in testa.checchè se ne dica,a torto o a ragione,stanno coalizzati. l'ordine dei giornalisti ha difeso a spada tratta la sua pupilla,l'assessore ha difeso la sua polizia municipale,il comitato,la sua security.chi li ha smentiti? ah,già marco,da solo con i suoi fan e l'unica voce,fiera del suo fan forum,la big family.son quattro anni che maledico il buio di un contorno incompetente,eppure ogni volta accendo la candela.credevo che stavolta dopo questa porcata,non avrei più sfregato il cerino nello zolfo per farla brillare,ma è inutile sono un'indipendentista combattente e quando credo in qualcosa o in qualcuno non mi arrendo mai. rassegniamoci,d'ora in avanti se non arriva una presa di posizione forte e tangibile da parte dell' entourage di marco,e intendo proprio dai piani alti,chiunque della carta stampata,media televisivi,persino un miniscolo comitato di quartiere si sentirà in grado di attaccare marco carta,come se fino ad ora non fosse stato oggetto di etichette infamanti.credete che il tempo possa contribuire a cancellare quest'orrida faccenda, come quel pirla di staff fessbucchiano che annerisce messaggi demenziali e copiaincolla video e foto per distrarre le menti? no,avverrà quando ce ne sarà l'occasione.il dipinto grottesco di un marco,bullo straffottente,multato per sgommata e attentatore alla vita di persone,sbeffeggiatore delle autorità e ingiurioso contro i giornalisti,non è rimbalzato da una costa all'altra della sardegna,ma veleggia attraverso le agenzie di stampa nazionali. il fatto che non sia stato ripreso da altre testate,è semplicemente perchè ora non lo ritengono importante,ma vedrete quando uscirà il suo prossimo lavoro.abbiate fede,la stampa tutta,dai giornaletti di gossip ai quotidiani autorevoli,hanno un ottimo archivio e galoppini addetti a trovare spazzatura.

io ci sono ancora marco.

annavita ha detto...

aggiungo solo questa riflessione....
io ci sarò,con la consapevolezza di sostenere marco senza false illusioni,libera di urlare senza essere fin ora smentita nel mio j'accuse contro un contorno inetto e menefreghista e zittire chi oserà difenderli,rammentando loro,ogni volta che sarà necessario, la gogna mediatica e melma in cui hanno fatto sprofondare marco il 3 settembre 2011.fermo restando che proverei gioia essere sconfessata da chi di dovere,ma non credo accadrà,aribasus

aria ha detto...

Annavi' tu lo sai che la pensiamo allo stesso modo..

non ho nient'altro da aggiungere.

Poi chissa'...forse le cose cambieranno, forse no.... io comunque come te ci credero' sempre..

Carlo ha detto...

Nel sangue ,nel cuore, nella tua terra.... Per sempre!

Brava Arietta!!!!

Non c'è da aggiungere altro.


Anzi, una cosa si.
Marco non puo' non tornare in Sardegna a cantare perchè tolto fuori il problema della Daga ed accessori, anche chi veniva da fuori ha ammesso che il cuore che Marco mette quando viene da noi è particolare.
Quindi Cartone, continuate a venire, anche perchè si sta bene con voi, siamo ben omogeinizzati al plasmon.
Una cosa però ci tengo a dirla, in contrasto con Arietta. Lui deve tornare perchè questa è la sua casa, ma spero non vada mai a Selargius, non ci fa niente a Selargius, grezzi sono!!!

Tanti auguri lallina e Pierino, conoscervi è parte della ricchezza che ci ha donato essere cartoni!!!

CLAIRE ha detto...

Carlo è inutile sei sempre il solito.....tu mi costringi sempre a mandarti affancuffia anche quando non c'ho voglia.......:)

samba ha detto...

La Sardegna è una terra splendida come lo sono i suoi abitanti...a prescindere da Marco...questo è fuori discussione!!!

Marco la rende un pò più speciale!
e per questo spero di poter tornare da voi e con voi assistere ad un CONCERTO di un artista, quale è Marco, magari un pò più consapevole e meno zuzzurellone.

E adesso, sapendo di attirarmi le ire di qualcuno, dico che alle volte ci mette del suo!

E con questo passo e chiudo!

fio ha detto...

CARA CLAIRE...
LA VOGLIA DI MANDARE CARLO AFFANCUFFIA NON LA DEVI PERDERE MAI
AHAHAHAHAH

CLAIRE ha detto...

Ciao Fiooooooo...tranquilla non la perdo!! anche perchè lui ci mette del suo per non farmela perdere...uahhahhaa

mica ha detto...

Ciao a tutti


Avete scritto tanto oggi.

Io dico solo che è sempre sbagliato generelizzare.
Probabilmente il clamore è uscito per la data in se tanto attesa e poi tutti sappiamo quanto lui ami la sua citta e magari si pensa che debba essere totalmente ricambiato ma purtroppo non è mai cosi.

Condivido quello che dice Lady .

E aggiuno che trovo sbagliato dire che non deve piu cantare a Cagliari( anche se ho letto che alcuni a dirlo sono proprio i sardi) perche prima di tutto sarebbe come dire che hanno piu importanza chi lo disprezza che chi lo ama, e poi perche un cantante mica puo decedire di andare a cantare dove e simpaticato o meno alla gente.
A volte credo che si dimentichi che Marco è un cantante sia che canti a Cagliari Genova Napoli o Torino basta che canti e ci emozioni come sa fare.

Auguri anche se in ritardo a lalla e marito !

aria ha detto...

Samba... macche'... non ti tiri proprio le ire di nessuno... lo pensiamo in tanti qui che Marcolino sia come dici tu ovvero un po' zuzzurellone e che se le vada anche a cercare... io ti quoto in questa affermazione..eccome se ti quoto.. ahhhahahha...


ecco Carlo.. a Selargius no... li proprio non ci deve andare.. poi dopo che c'e' stato Pakydent... meglio a Quartu...se viene da me gli faccio trovare un bel vassoio di piricchittusu de bentu e candelausu ....tutti mandorle e non solo zucchero..

aria ha detto...

Mica i sardi che lo dicono e' perche' sono stufi di sentire tante polemiche intorno a Marco... Pensano forse che facendosi desiderare verra' richiesto maggiormente... Io onestamente non la penso cosi'... Comunque se vogliono fare questo tentativo va bene, ok...Dubito pero' che ottengano qualcosa.

aria ha detto...

eh comunque... abbiamo risvegliato poco poco il bloggettino mezzo morto...Approfittatene ora perche' non so quando mi tornera' la vena polemica... meglio incazzosa che un ameba taciturna..

intanto da domani, si ritorna ai vecchi ranghi...

finita la parentesi del post di denuncia riprendiamo con quelli di condivisione e assolutamente positivi.

mica ha detto...

Parte 5

http://www.youtube.com/watch?v=J1d59u38NLw&feature=share

mica ha detto...

Stasera si dovrebbe vedere su La5 la puntata di amici a Tropea dove c'era opsite Marco

CLAIRE ha detto...

eh no Aria!! questo non me lo dovevi fare...dare ragione a Carlo poi!!

guerra volete?...e allora guerra siaaaaaaaa!!!

a Quartu non andrà mai perchè Marco di solito nei concerti si porta Athena e li la povera bestiolina è in pericolo....sia mai che in tavola con i vassoi di piricchittusu de bentu e candelausu ci sia un vassoio con un carlino e i pisellini findus....ehehehee

già me la pagate già.....

Carlo ha detto...

oK, ABBIAMO ELIMINATO qUARTU, qUARTUCCIU E SELARGIUS.

Per me va bene.

Is Bingias Uber alles!!

Carlo ha detto...

Pare che abbiano visto Claire sotto il palco di Paky, che lo guardava con occhi adoranti.

Claire, sei una traditrice!!!
Ma come si chiamano le fans del Paky?
Merdine?

aria ha detto...

claire... eh no... noi athena non la mangeremo mai... semmai Asia potremmo usarla per il brodo visto che e' gia' in eta'..ahahah


Vedi Carloooo....era una balla la storia del matrimonio...era un depistaggio di Claire per non ammettere che era sotto il palco con l'ombrellino con la punta retrattile...

all'occorrenza la sua idea era di schidonarlo come un maialetto e lo voleva schidonare nella posizione Ali di Farfalla.. ahahhah


( schidonare is infilzare nello spiedo)

CLAIRE ha detto...

Carlo le fans di paky si chiamano le pakystane.....

Aria hai ragione ero sotto il palco perchè non avevo altro da fare.... volevo attentare con lo schidone porky maione...avevo anche il mirto pronto....non ci sono riuscita...ta peccau!!

aria ha detto...

ahahhah... paky maialone.. siamo troppo simpatiche!

Angela ha detto...

weeeeeeeee vediamo di non fare scherzi,quest'anno non è stato possibile venire in sardegna...ma non demordo e...naturalmente, esigo... in quei giorni che sarò lì, un concerto di MARCO CARTA!
Ribadisco...fanculo la giornalista e tutti quelli che gli sono andati contro...a tutti gli altri sardi uno smack gigante!
Ariè uno in più a te,grazie per la bella chiacchierata!

Ps invito ufficialmente claire,carlo e chi volesse aggiungersi al grande concerto di...pakimerdadent,dai che sotto sotto vi piace,lo nominate sempre....al posto dei coriandoli ho giusto giusto na cassetta di pomodorini(andati a male)da smaltire.....

Angela ha detto...

http://it.justin.tv/azzurronapolilive1#/w/1732565792/2

tra poco marco(ospitata amici tour)

mica ha detto...

Visto Marco a la 5 ha cantato strabene e poi sempre troppo simpatico!

aria ha detto...

non ce l'ho fatta.. il mio decoder non trovava la 5 e in streaming non ci sono riuscita..

confido nel tubo..

lady.ni ha detto...

yessssssssssssssssss
...visto!!!!!!

samba ha detto...

MARCO CARTA
Ciao ragazzi, in questi giorni di pausa non ho scritto, ma vi assicuro.. sono sempre stato presente..
Spero che in molti abbiate guardato La5.
Vi abbraccio..

MARCO CARTA Avevo bisogno di staccare un po' la spina..
Sono partito e domani torneró in Italia, è la mia prima vacanza dopo 4 anni!
Ho fatto un piccolo tour della Grecia, visitando tanti bei posti!
Ripeto, vi ho pensato spesso.. Torneró a lavello più carico che mai!..
Buonanotte worldpaper!

aria ha detto...

bellino lui..dai ci ha un po' rassicurato...grazie Samba per i messaggi di Marco...

Carlo ha detto...

Bello però, farà anche un passaggio a Lavello!!!

nuzy ha detto...

buonaseraaa!

Lalla e marito tanti auguriiiii!!

Aria,quoto con te assolutamente ogni parola,e sono molto ammareggiata e soffro con voi per la luce che e' stata buttata sulla Sardegna.
Ma purtroppo la gente non sta molto a riflettere e pensa molto semplice....si a Marco puo succedere di tutto in altre regioni,ma proprio nella sua terra...no!
La gente fa paragonare emma ed alessandra che nella loro terra sono sempre lodate,e qulque quai e' messo su tacere...
E con Marco viceversa
E lui poverino, percepisce tutto molto ampliato,perche nella sua terra lui lascia giu la guardia e si apre di piu,si entusiasma dipiu...e alla fine... riceve un colpo sotto cintura...
E non e' stato una cosa banale...a me si e' spezzato il cuore vedendo la nona andare via ,appena camminando in bastone...pensate come si e' sentito lui...
Questa ragazzi e vera crudelta mai succesa ai concerti di Marco...
E per giunta... quel giornale maledetto... un po' troppo...per un conterraneo....
Ho setito delle vocci che era gia preparato di prima un complotto per lui...oddio questa gente quando iniza a fabbulare...

Ma avete notato che spazio immeso era tra palco e le trancenne?quelli dai sicurity,non sono sani di sicuro...

ufff,quanto vorrei che uscise fuori la verita e i colpevoli puniti,immagino Aria cos'e' nei vostri cuori,di sardi per bene che amate profondamente Marco,e mi dispiace un mondo...

Volteamo pagina...avete visto stasera "amici nokia tuour"???Nooo?? allora vi siete perse Marco.Non sapevo che sara',ma l'ho beccato proprio quando e' entrato in scena.Ha cantato "ti rincontrero'"(perffetto),ha parlato del nuovo disco e scherzzato con diana,alla fine hanno datto "5" cosi forte che ha detto che si e' smontato l'orologio..
hauahauau

Gloriuccia mia,grazie?fa incroci quanti puoi,ti diro io quando smettere
hauahauaa

Adesso posso andare a dormire?
ok...vado...
ma non prima di abbracciarvi...

cocci 76 ha detto...

ed eccomi latitante ma presente!! la polemica mi è giunta alle orecchie qualche giorno fa... mi sono informata qua e la e , mi è scappato un sorriso di quelli come per dire: ecco qui, ci risiamo!!
Non so' perchè tutto questo putiferio ogni volta su Marco, credo che poche volte i giornali sardi abbiano speso belle parole per lui: forse quando vinse amici e quando vinse sanremo!! non se ne poteva fare proprio a meno!!
e ora?? con tutte le volrte che è venuto a cantare in terra sarda... be di cosa devono parlare?? o dei concerti annullati(tipo quello all'altamarea l'anno scorso) o criticare gratuitamente!!
cosa costa aiutare un compaesano??
cosa costa indurlo sulla giusta strada?? poi ci lamentiamo ...
sinceramente sono sempre più indignata e sicura che, come ogni volta si è ingigantito tutto!! e non è stato ascoltato il parere di chi al concerto c'era e ha visto e sentito!! spero che Marco faccia come ha sempre fatto, vada avanti a testa alta e continui a crescere,perchè è anche grazie al superamento di questi ostacoli che si cresce bene!!

:-)

io ragazzi scusate ma, sono alla ricerca disperata oltre che di una casa tutta mia, soprattutto di un po di coraggio, quello che mi manca in questo momento!! mi rendo conto che il crescere mi spaventa, davanti a queste scelte importanti per la mia vita, lo dico chiaro e tondo ho una paura tremenda... cio' nonostante mi sono tirata su le maniche e ho iniziato a vedere delle case... c'è da impazzire!!!
aiuto!!!

vi aggiornero'

vi abbraccio tutti buonanotte

rita.p ha detto...

c'è Marco a Sardegna 1

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?