Tieniti forte

Tieniti forte

giovedì 2 dicembre 2010

Un Concerto D’ORO ad ARGENTA

7 incartate pazze, un pulmino, un autista ignaro e un concerto ……

E’ il 27 novembre 2010, punto di incontro per la partenza è la stazione ferroviaria di Frosinone alle ore 12.30. Alesy è la prima ad arrivare e ad imbattersi con l’autista il quale, non sapendo del concerto di Marco, ci scambia per una compagnia teatrale in trasferta (certo che con quelle facce, bardate con ombrelli gialli, girasoli e zainetti … ci poteva anche stare!!!!).

Chiarito l’equivoco ed il motivo del nostro viaggio, l’autista appare ancora più perplesso di prima (sotto, sotto ci preferiva teatranti?). Avrà pensato queste sono matte e ne ha avuto conferma durante tutto il tragitto, infatti ogni tanto scuoteva la testa!!!!
Siamo in 3, io, Samba e Alesy, a Roma ci aspetta il resto del gruppo: Donchi, Evablu, Rinalda e Crazy4Carta, siamo un gruppo invidiabile!!!
Per lo più facciamo conoscenza, parliamo, parliamo, parliamo e sparliamo, sparliamo!!!!!!!!!!!!!!
Una cosa è certa siamo INCARTATE PERSE e abbiamo tentato di coinvolgere anche quell’autista incredulo che inaspettatamente si è ritrovato tra le mani un CD in regalo, non sapendo se esserne felice o sentirsi nostra vittima indifesa!
Nell’unica sosta che abbiamo fatto ci siamo procurate altre armi per la serata: delle portentose PALLE LUMINOSE, in particolare una più grande per dare a Marco!!!!!


Del viaggio non ce ne siamo neanche accorte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Argenta è carina ma fa un freddo cane, proviamo a riscaldarci con piadine e cioccolata calda. L’ambiente è confortevole.
Parliamo delle nostre storie, incontrarsi “dal vivo” è un’occasione da sfruttare, ci si sente più partecipi scoprendo le stesse passioni e le stesse aspettative: CHE BELLEZZA questa CONDIVISIONE!
Vorremmo convincere il mondo intero a partecipare alla nostra passione e al concerto!


Ma giunge l’ora X!!!!!!!!


Si entra in teatro, eccoci lì, siamo un grande gruppo di fan, molti si riconoscono e si salutano. Tutti pronti con fotocamere, videocamere, fiori e ombrelli rigorosamente gialli!

Al grido Marco, Marco, Marco, aspettiamo che inizi e finalmente …… inizia nel tripudio generale!!!

Siamo matti, tutti, e ne siamo assolutamente consapevoli
e contenti di esserlo!!!

Che fan che siamo, spettacolari!


Il Mondocarta è speciale!

E lui?

L’artista con la A maiuscola ci ripaga sempre nel modo migliore!


Marco, con il suo solito sorriso ci ringrazia, lo sa che noi siamo con lui e per lui sempre, sa che ascoltare le sue canzoni ci rasserena l’anima e che i suoi concerti sono “magici” e lui, un leone del palco, ci trasmette emozioni, energia e positività!

E’ sereno, allegro, forse un po’ emozionato ma non si risparmia, dà tutto quello che ha; la sua voce ci raggiunge fin nel profondo, non puoi far altro che dire: BRAVO!
E questa sera di voce ne ha da vendere, che acuti e che graffi!!


Da paura!!!

La partecipazione è scatenante, lui dice di amarci come ha scritto su facebook e virtualmente ci unisce tutti in un unico grande abbraccio!

Gli facciamo avere sul palco la palla luminosa con un biglietto, Rinalda gli grida di scuoterla ma lui la stringe a sé, dice che leggerà il biglietto da solo in camerino. Cucciolo!!!!!


Il concerto segue la solita scaletta anche se ogni volta appare diverso, non ci si annoia mai. Marco non si ferma un attimo, è una sequenza di canzoni, balletti, battute ……. come solo lui sa fare! Passa in rassegna i fan della serata, è contento della trasversalità dei presenti: dai 4 ai 77 anni! Che grande pubblico, altro che solo ragazzine!
Ci sono persone da tutta Italia, alcuni hanno fatto lunghi tragitti per arrivare. L’urlo di tutti all’unisono è:
Bravo Marco e ancora Bravo!!!!


Non mi sono resa conto del tempo che passava, io pensavo di essere  solo all’inizio e invece era già arrivata l’ultima canzone? Nooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Marcooooo ricominciamo dall’inizio abbiamo ancora voglia di ascoltarti live!
Con Donchi, Rinalda e Alesy ci mettiamo a fare il conto delle canzoni che ha cantato, sembravano poche ma … non era così, le aveva cantate tutte!
Sarà per il prossimo concerto, speriamo di poter venire!


I concerti di Marco sono come le ciliegie:
uno tira l’altro e non bastano mai!

Meste, meste torniamo al pulmino e ripartiamo. L’autista ci guarda stranamente, ancora non riesce a capire il nostro stato.

Ancora siamo frastornate dal concerto ma felici!
La stanchezza? Cos’è?

Però è vero siamo stanche ma che importa, dobbiamo fare 6 ore di viaggio ma che importa, per Marco siamo disposte a fare ben altro!
C’è qualcuno di noi che sta già programmando la prossima uscita!
Tutti speriamo di poter esserci! Peccato che non sempre sia possibile.

L’unica cosa certa è la bravura e il carisma di Marco

E su questo si basano i nostri discorsi sulla strada del ritorno finché qualcuno non crolla dal sonno.

A noi resta un solo cruccio: vorremmo che tutti capissero quanto questo ragazzo sia splendido, dotato di un carisma particolare e di una voce unica che ti stringe il cuore!

Che il suo ultimo CD “Il cuore muove” contiene 11 bellissimi brani ancora da esplorare e tutti, dico tutti, dovrebbero avere l’opportunità di poter ascoltare per apprezzare fino in fondo!

Ecco questo è il mio piccolo resoconto della serata-nottata, sono arrivata a casa alle 6 del mattino, stanca ma … rifarei tutto!


Un bacione a tutte/i

Sole













Grazie alla Big family per i Video

231 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 231 di 231
Angela ha detto...

buongiorno a tutte/i!
Buon sabato e buon'appetito!
Fio,smack,ho visto le foto del marocco su fb,ho da farti un rimprovero....ma una foto a mustafà che sorride e ti fa la doccia la potevi fà!

giuly63 ha detto...

buon pomeriggio a tutti

fio ti sei ricaricata, ora puoi tornare a lavoro molto carica

angela si sarebbero visti gli spruzzi ahahahahahahah

buona continuazione del sabato a tutti

mica ha detto...

buon sabato a tutti

Angela mi dispiace non verrai a torino sara per la prossima volta!


Oggi io sembro uno straccetto sono mezza influenzata meglio sto fine settimana che il prossimo.

baci a tutti mi rimetto al calduccio

cocci 76 ha detto...

Marco Carta: 16 dicembre con la Nazionale Cantanti

Nuovo appuntamento per il nostro Marco Carta: questa volta non lo vedremo esibirsi su un palco, bensì nei panni di calciatore con la Nazionale Cantanti. Il prossimo 16 dicembre allo Stadio Flaminio di Roma si svolgerà la Partita del Cuore alla quale parteciperanno molti artisti del panorama musicale italiano, tra cui Marco Carta, i Sonohra e tanti altri. Ecco il messaggio lasciato da Marco tramite la sua pagina Facebook ufficiale in cui parla dell’imminente partita che lo attende: “Popolo… vi do ufficialmente una notizia…
giovedi 16 dicembre, partita del cuore… mi sono imposto che (non so come) dovrò assolutamente fare un goal per voi…chi viene allo stadio a vedermi????? e dajeeeeeeee!!! vedervi a roma con lo striscione da paura sarebbe fantastico… se faccio goal giuro che mi spoglio!”.

tratto da marco carta unofficial blog

http://marcocarta.fansblog.it/2010/12/09/marco-carta-16-dicembre-con-la-nazionale-cantanti/

cocci 76 ha detto...

ciaooo famigliolaaaa

come va??? qui tutto pro segue... il tempo passa e a breve arriva il Natale!! che bello!!!!!

ho visto le foto di Fio' su face!! troppo carine!!
Fio'ci piaci in vesti MAROCCHINE , volevi conquistare anche quella terra non ti bastava CARTONIA!!???
uhahahahahaha!!
a breve devo andare dalla parrucchiera... vado di preparativi ma... vi lascio dei compiti!!

un bacioooooo

cocci 76 ha detto...

votiamoooooooooooooooo


http://extra.mtv.it/trl/vota.asp



http://www.webradionetwork.eu/



http://www.radiomilano.net/classifica.php?tipcla=2

titty60 ha detto...

Buon pomeriggio a tutte/i

Angela non ti scoraggiare,vedrai che ci saranno ancora tanti concerti di Marco per incontrare le cartone,un abbraccio.
Anche io ho visto le foto della regina in Marocco...che dire?? Quella con il fazzoletto l'ho salvata e messa in saccoccia.....magari in tempi futuri!!!!

sediciaprile ha detto...

Nel mentre ho ammirato in Face le foto della Regina, sempre piu' regina anche in Marocco!

Ho piacevolmente goduto delle foto di Marco, che bello con i capelli indietro gelatinati e molto fascinoso ed elegante , vi posto questo sito non ho letto se le avete gia' viste :
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fgossip.virgilio.it%2Ffoto%2Fmarco-carta-paparazzato-ad-festa.html%2Czoom%3D1000011296.html%3Fshrbox%3Dfacebook&h=1ff3a

sediciaprile ha detto...

Scusate se non ho risposto e non ho pubblicato la risposta di Marco!! Ho combattuto per bloccare l'immagine!Credevo che la leggeste sulla pagina di Facebook! Se a qualcuno e' sfuggita e' questa

http://tinypic.com/r/2yzjvxi/7

Sto caricando video su youtube , una faticaccia considerando che bisogna stare attenti che non si interrompa il collegamento , anche se utilizzo il caricamento avanzato .
Poi passo tempo su facebook e ,ultimo, ho disegnato con Paint tante carta-oline natalizie. Mia suocera sta notevolmente meglio, io invece sono caduta ed ho un ginocchio e resto doloranti... gia' i doloretti incombono , ho dovuto smettere di andare ad acquagym per il ginocchio fuori uso ,nel frattempo cerco di non innervosirmi, se no scoppio.

sediciaprile ha detto...

Angela ti abbraccio insieme alla tua famiglia, mi dispiace tanto che non puoi andare a Torino.Vogliamo andare alla partita del cuore? Magari ci riuscissi!!! Catanzaro, non c'e' male com'e' lontana !
Nuzy , spero che Marco ti accontenti con un bel concerto per te e tuo figlio ! Beh , ci attrezziamo per Natale? Io sto a zero

aria ha detto...

Ciao amici di carta...

ieri avete cenato bene?? ahahha...

non ho ancora visto le foto della queen in marocco ma appena posso provvedo..

oggi era giorno di pulizie, da quando i miei impegni sono quadruplicati e' solo il sabato il mio giorno disponibile.


Angeli', ti posso capire, a volte proprio non si possono lasciare le proprie responsabilita'. Ma ci rifaremo appena le nostre situazioni torneranno alla normalita'.
Mi ci metto di mezzo anche io perche' di normale ultimamente nella mia vita c'e' davvero poco.


Vi auguro una bella serata e un buon fine settimana

tanti baci a tutti.

fio ha detto...

BUONA NOTTE

giuly63 ha detto...

buonanotte cartonia, sogni d'oro

sediciaprile ha detto...

Cartonia , buongiorno!
Buona domenica, oggi ho un impegno con mio marito saro' fuori.
Ieri sera la mia banca ha organizzato come incontro di Natale un concerto dell'Orchestra italiana di Renzo Arbore , accompagnato dall'immancabile Gege' Telesforo, e devo dire che ho goduto di una bella serata fra canzoni della tradizione napoletana , jazz , swing e immancabili aneddotti divertentissimi raccontati da Renzo.Per altro nel suggestivo Teatro Petruzzelli , risorto dopo anni dal disastroso incendio che lo distrusse.Due ore e mezza di spettacolo.Il teatro e' in pieno centro , folla a fare acquisti per il Natale.Ho l'impressione che la crisi economica provochi la reazione contraria a godersi la vita, e comunque a fare quello che e' possibile per renderla piu' gradevole, ora o mai piu'.
Leggo dei preparativi per Torino, ma questa volta , anche se ne avrei il tempo e voglia non partiro' , devo accompagnare mia suocera, che avra' un permesso speciale dal Centro di riabilitazione, e mio marito a sistemare cose urgenti.
Vi abbraccio.

fio ha detto...

BUONA DOMENICA A TUTTI...

fio ha detto...

DOPO AVERVI AUGURATO IL BUONGIORNO
ORA VI AUGURO UN BUON PRANZO...A DOPO!

cocci 76 ha detto...

ENTRO ANCHE IO AD AUGURARVI BUON PRANZO E BUONA DOMENICA!!

ANCHE OGGI PER ME è GIORNO DI LAVORO!! BELLISSIMA DOMENICA PERO' DIREI... IL SOLE RENDE PIACEVOLE ANCHE IL LAVORO!! ;-)

COME STATE?? NOVITA'?

IO MUOIO DI FAME E L'ODORINO CHE PRECEDE IL PRANZO NON è NIENTE MALE!!

VI ABBRACCIO!!
CI RILEGGIAMO DOPO... SPERO UN BACIOOOO

simosimo ha detto...

buongiorno cartonesi!

Mica anche tu uno straccetto?
io è da martedì che non mi reggo in piedi...mal di gola, male alle ossa e la febbre...ora mi sto rimettendo ma ancora ho le orecchie tappate...mi sembra di parlare nella "conca", devono stapparsi per forza altrimenti come faccio ad ascoltare Marco?!?!
(avete poi prenotato l'hotel a Torino?)

Angela che peccato per Torino...
xxxxxxxxxx per la tua famiglia

Cocci buon lavoro!

titty60 ha detto...

Buona domenica a tutte/i

Sedici,deve essere stata una bella serata...Gegè Telesforo mi è sempre piaciuto,Arbore un pò meno ma lo ritengo un grande...
Fiò,grazie del buongiorno e del buon pranzo,troppo gentile :)
Cocci,buon lavoro,hai ragione meno male che c'è il sole a renderlo piacevole.

titty60 ha detto...

Ciao Simosimo,stavamo scrivendo insieme,guarisci bene e presto..Torino ti aspetta!!!

simosimo ha detto...

ciao Titty, grazie un bacio, smack!

giuly63 ha detto...

buona sera

simo guarisci in fretta, torino ti aspetta e pure io, bacio

anche oggi pulizie in casa, vorrei partire con la casa pulita, ma chissà che troverò al rientro, aiutoooooooo

buona domenica sera a tutti

mica ha detto...

Ciao a tutti

Oggi sono stata fuori a pranzo per festeggiare il compelanno di mia sorella,li fa il 22 dicembre ma gia iniizia adesso poi pure domenica prossima e meno male che essendo sotto natale non dovrebbe ricevere doppi regali ma lei inizia un mese prima da furba.... essendo ancora mezza acciaccata avro passato i mieri germi a tutti.

Sedici mi diaspiace per il tuo ginocchio.

Ho visto le foto della regina Marocchina proprio bella.

E Marco dove era cosi elegante in bianco e maschera vabbe bello pure lui ma meglio la Regina ;-)

simosimo ha detto...

Giuly hai fatto pure la rima!! ahahaha

stamattina mentre facevo colazione hanno passato il video di Niente più di me su Play me , il nuovo canale musicale sul digitale (canale 68)

simosimo ha detto...

piccola intervista a Marco nel backstage dell'Alcatraz

http://www.youtube.com/watch?v=e2UCvXxX9Sg

giuly63 ha detto...

grazie simo, carina questa intervista

mica ha detto...

Marco in una pasticceria

http://unafettaditorta.wordpress.com/2010/12/10/marco-carta-unafettaditorta/

lalla58 ha detto...

Sera cartonia
indovinate che ho fatto di rientro dalla campagna?
Sono andata a trovare la nostra Coccina in negozio, al'inizio mi sembrava un manichino, invece no ahahah preparava la vetrina!!!

millelune ha detto...

Buona sera casetta! sono un pò assente ultimamente ma tra biscotti, lavoro, famiglia, ed emicrania(due giorni a letto) sono veramente alla frutta!

Ho letto che Fio ti sei fatta una bella vacanzina in Marocco,bello!!, deve essere un paese magico, tutti quelli che ci sono stati sono rimasti entusiasti !

Angela, mi dispiace moltissimo per Torino, ma capiterà un occasione migliore, l'anno prossimo di sicuro!Faremo casino noi anche per te♥...

Simosimo e Mica, non fate scherzi eh...per il 17 dobbiamo essere tutte in forma, voce a posto e orecchie liberissime per ascoltare ...THE VOICE♥, venite anche voi anche voi all'Hotel Le Petit?

Aria, forza che il 2010 se ne sta andando, è stato un anno faticoso e brutto per molti, speriamo in quello nuovo....xxxxxxxxxxx..♥

Gloria, sei pronta???Ma secondo te posso portarli i coriandoli quelli che esplodono in aria nel teatro???Non è che mi arrestano....ahahahah!

Saluto tuttissimi e corro al cinema Bianchini....cioè, sotto le coperte e sopra i cuscini....NOTTEEEEE, smack, smack♥

gloria65 ha detto...

Ciao

NUZY che bello arriva il tuo "piccolo". Sarà un capodanno strepitoso. Mi auguro anche io che Marco faccia il concerto di capodanno a Roma così inizierai l'anno con i tuoi due amori ♥

MILLE non ti preoccupare MICA la porto anche se ha la febbre, la carico nel bagagliaio così non ci infetta ahahahah.
I coriandoli secondo me non si possono usare, ma io li porterei lo stesso. Se dicono qualcosa occultiamo la prova (ogni cartona si mangerà un pezzettino del tubo spara coriandoli) e con fare innocente ci guarderemo intorno chiedendo "chi ha sparato i coriandoli ?"
Per il pernottamento non so ancora se torno indietro in serata o mi fermo a dormire da un' amica

PAOLA mannaggia a sto ginocchio, speravo che si fosse tutto sistemato
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx a gogo per te

COCCI dai dai un ultimo sforzo e poi ... iniziano i saldi ahahahah Lo sappiamo quanto ti piace il tuo lavoro, nonostante gli orari massacranti, per cui forza e coraggio.

SIMOSIMO vai di vitamine che venerdì devi essere in forma !!!!

Spero di riuscire a preparare un nuovo cartellone per venerdì, se ci riesco mi servirà la collaborazione di tutte al concerto :)

Notte

Angela ha detto...

don,don,don,è quasi mezzanotte e passo a darvi la buonanotte!
Mille,sigh,lo so che canterete e farete casino anche per me...ma non è la stessa cosa,uffààààààà,volevo esserci....ma nun è possibile!Glo è un mega cartellone?mica e simosimo guarite in fretta!
oggi era il compleanno della mia figlioletta chicca:25 anni,abbiamo festeggiato ieri sera,Sara invece proprio ieri si è fratturata il braccio....della serie,ncoppa o cuott,l'acqua vullut(nel senso che in questo periodo non ci facciamo mancare nulla)prima o poi finirà sto periodo di puppù?

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 231 di 231   Nuovi› Più recenti»
Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?