Tieniti forte

Tieniti forte

lunedì 18 gennaio 2010

ANNO 2050 - 5


IL VECCHIO ED IL BAMBINO (perdonami Caro Guccini)


I due camminavano affiancati lungo il selciato che li avrebbe portati a sedersi sulla solita panchina del solito parco, mano nella mano.



Gli stessi piccoli passi.
Il più grande perché non aveva più la forza per farli più grandi, il più piccolo perché aveva un immenso amore per il nonno, e non voleva aumentarne l’ampiezza per non farlo sentire più vecchio di quello che già si sentiva.
“Sediamoci qui”. Non c’era bisogno di dirlo, quello era il segnale che il nonno stava per raccontargli un altro di quei racconti che tanto gli piacevano. A lui non interessava se fossero veri o falsi, ascoltarlo era comunque magia. La voce dolce e affaticata del nonno aveva il potere di farlo adagiare su un letto caldo di piacevoli sensazioni.
“Oggi ti voglio raccontare del paese di Cartonia”
Il nipote sapeva che non avrebbe dovuto in nessun caso interrompere il fiume delle sue parole. Doveva rimanere in silenzio ad ascoltarlo, al più annuire stupefatto, in modo che il nonno facesse trasformare il fiume in un torrente, e poi il torrente in una cascata, e poi ancora in un fiume che dolcemente, alla fine del racconto, si sarebbe tuffato nel mare del piacere.
“Le vedi quelle stelle? Immagina che ad unirle ci sia una scala, tu non la vedi, però lei è lì, unisce le stelle tra di loro, e gli astri sono gli scalini. E’ la scala della musica. E’ una scala che può essere salita solo da chi ha nel cuore e nella voce la poesia. Per carità, chiunque può provare a salirla, ma solamente poche persone sono in grado di arrivare sino in cima, sino a quel puntino che vedi lassù, lontano lontano”


“E’ un puntino lontano, a occhio nudo si vede a malapena, però è il più luminoso, proprio perché se non lo fosse non potremo ammirarlo dalla nostra terra.
Per arrivare lassù servono tante cose, ognuna però si fonde con le altre in un solo modo, e in quel solo modo è capace di arrivare a toccare le nostre più sensibili corde. Se riesce a toccare le corde del cuore e dell’anima insieme, allora quello è il segnale. Chi l’ha fatto è arrivato sin lassù”
L’uomo si ferma, per trovare le parole successive di quel racconto, parole che devono stupire il nipote.
Il ragazzino aspetta, aspetta che il nonno trovi le parole successive di quel racconto, sapendo che si sta sforzando per inventarne altre che lo devono stupire. Starebbe tutta la notte, e la notte dopo ancora, ad ascoltarlo. E’ certo che la mente del nonno segua il percorso inverso di quello che segue il fisico. E’ come se andasse in senso vietato, contromano in autostrada. Una mente di ragazzino in un corpo da anziano, un contrasto dei più belli che la natura abbia creato.

“Un giorno, nel lontano 2007. Era il mese di Ottobre, ricordo bene. Un ragazzo si presentò davanti agli occhi miei. Lo vidi subito, era chiaro come il sole. Aveva il potere di toccare le corde. Toccò le mie, ma contemporaneamente anche quelle di tante altre persone. Ognuna non sapeva dell’esistenza di tutte le altre, ma nonostante questo la musica che ciascun cuore produsse si incontrò con tutte le musiche di tutti i cuori. Era il segnale, qualcuno stava per salire sulla scala, stava per raggiungere la stella luminosa. Questo qualcuno fece di più. Apri la porta della stella, ed entrò in un regno che stava lì, aspettava soltanto che qualcuno attraversasse l‘uscio per scoprirlo. Il regno si chiamò come lui. In fondo si è sempre fatto così. Chi scopre un continente, un’isola, un pianeta, una costellazione, persino un batterio, gli da il suo nome. Ti ho già raccontato qualche giorno fa del pianeta Cpuddu, quello che ho scoperto io quando venni rapito dagli extraterrestri, ricordi?”
Non devo rispondere, pensò il nipote, rischio di interrompere il fiume, si sta ingrandendo.
E così fu, il fiume in piena stava inondando i pensieri del vecchio, che ormai a stento riusciva a rincorrere le idee che nascevano, una da ogni affluente neurone, che non erano comunque tantissimi.
“Così questo nuovo regno fu chiamato Cartonia. Era meraviglioso. Era governato da una regina, una donna aristocratica, di poche parole, ma sempre sagge. Era una regina buona, democratica, che ogni tanto borbottava, ma più perché la regina doveva borbottare per legge piuttosto perché fosse burbera. Era un po’ come il nano di Biancaneve, Brontolo.
All’ingresso del regno c’erano le quattro generalesse. Accoglievano i visitatori con grande amore e simpatia. Erano però come le amazzoni, delle guerriere che accorrevano in difesa del regno in ogni momento. Erano molto diverse tra loro. La perfezione si ottiene dall’unione di cose diverse tra loro.
Aria, frizzante, maestra di parole e battute, ti accoglieva a braccia aperte. Amava fare le sorprese, me lo ricordo bene. Cocci, infaticabile, la simpatia fatta a donna. Veloce, soprattutto in retromarcia. Norlina, come si potrebbe definire, pazza del tutto, ma di quella pazzia che si adora, un cucciolo di ragazza”
Il nonno si fermò, qualcosa non tornava. Infatti il nipotino se ne accorse. Lo sguardo del vecchio approvò la sua domanda, “ma la quarta generalessa?”
Il nonno tornò ad essere un turbine, aveva anticipato nella sua testa la domanda, e la risposta era già pronta.
“La quarta. In realtà ti ho detto una piccola bugia. La regina non era proprio democratica. Si autonominò Generalessa, fu un abuso di potere, ma il prezzo da pagare in caso di ammutinamento era alto, e nessuno osò sfidarla. Dopo le generalesse c’era la Sindachessa. Ricordo che vinse un concorso e fu nominata dalla regina stessa. Tra di loro c’era un po’ di ostilità, pensa che quando la regina dovette nominarla Sindachessa, col classico rito della spada poggiata sulla testa, quasi gliela staccò. Avrebbe fatto il record di durata nella carica di Sindachessa, un centesimo di millesimo di secondo. La Sindachessa emanava gli editti. Quando si fermava a declamarli aveva il potere di incantare il popolo, ogni editto era una poesia. Il gradino sotto era occupato da un personaggio meraviglioso. Il Cavaliere di Cartonia. Anche a lui la regina stava per staccare la testa. Ma si scansò, appena in tempo. Il Cavaliere doveva far rispettare le leggi, purtroppo però non gli veniva bene, era poco serio per la carica che occupava.
Poi c’era il popolo, erano in tanti, ed erano la vera forza di Cartonia. Si muovevano all’unisono, senza bisogno di comandi. Non appena il nemico si faceva vivo, loro lo ammazzavano a furia di incursioni nei regni altrui. Che forza che erano, da tutta Italia. Quanti episodi ti potrei raccontare, inizio dal primo concerto, quello di Elmas. Allora……..che c’è?”
“Nonno, la nonna sta venendo qua, mi sembra arrabbiata”
“Anche a me carissimo”
La nonna si avvicinava, passo svelto, deciso e, soprattutto, incavolato nero!!!
“Ma insomma, ma quando te lo accendi il cellulare? Vi sto chiamando da tre ore, la cena è pronta, muovetevi!! Chissà che cavolate gli stai raccontando al ragazzino, lo vuoi lasciare in pace?”
“Nonna, non ti preoccupare, mi piace stare col nonno, mi parla di tante cose belle”
Gli occhi dei due si incontrarono per un breve istante, giusto il tempo per non farsene accorgere dalla nonna.
Quello sguardo parlava e diceva un reciproco “ti voglio bene. Riprenderemo domani”

Cpuddu

315 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 315 di 315
mesy ha detto...

FIO corri subito a cucinare x Giovannino hai capito... se no ti manda a Roma a fare shopping... ahahahahaahh

ANNA vedo anche a te che ti piacciono tantissimo

STEFFY un bacio anche a te

buon riposo x chi riposa

fio ha detto...

MESYYYY...MI DEVI RACCONTARE DA COSA NASCE QUESTA TUA PASSIONE PER CAVALLI...

annavita ha detto...

buom pomeriggio a tutti e buon caffè,

qui non la smette di piovere,bleahhh,giornata umida ed uggiosa.

leggo cavalli,animali e via discorrendo,......urrà per chi li ama e li protegge.io non ho molta armoia e feeling e già tanto che ce l'ho con gli umani,....provengo da un altro pianeta come è solente affermare la mia dolce metà.
dalla disperazione si è suicidato pure il pesce rosso che tenevo nell'ampolla.ha fatto un tuffo fuori,l'ho trovato per terra,stecchito.
" oh,caduto !"..è stata la mia affermazione e giù nel water! fritto ha un cattivo sapore.

smuackkkkk a tutti voi,ciao fiooooo,mesy,anna,steffy ,carlo,aria e chi arriverà,basussssssssssss♥

hola marchì,ovunque tu sia♥

aria ha detto...

buon pomeriggio a tutti..

Annavi'.. lo sai che anche mia sorella tempo fa aveva un pesce che si tuffava a terra dall'acquario.. o per meglio dire boccia...
l'abbiamo salvato diverse volte dal suicidio.. poi forse e' morto perche' si e' ingolfato con il mangime.. hahahhhah

mesy.. a me i cavalli fanno impressione...

cocci 76 ha detto...

allora?? oggi si gioca a dire che animale ci piace??
A me piace l'uomo!! uhahahahhaha sono io che non piaccio a lui!! daiii scherzoooo!! Io adoro la calma e la quiete delle tartarughe... alla faccia di tutti loro piano piano vivono un sacco... senza stress ne preoccupazioni.. noi ne avevamo 4!! Mio fratello si chideva sempre come mai non riuscissero a caminare sulle pareti dei muri... quante volte le prendeva le attacava al muro e diceva: CAMMINA!! (tipo Lazzaro)
ZERO!! Il miracolo non si è mai verificato... forza di gravità??? probabile.. ma loro puntualmente cadevano a terra!!E non si faceveno nulla!! uhahahahha!!
adoro le tartarughe!!

Per il resto??
Tutto ok!!
sono serenissima, davvero, perchè la cosa triste è vivere nel dubbio e nell'incertezza.. non mi piace il grigio come colore o è bianco o è nero!! Purtroppo sta volta è stato nero ma.. l'importante è saperlo!!
uno se ne fa una ragione e che cavolo!!

Voglio tranquillizzare la mia mammina Fio' : tranquillaaaaa!! sto proprio benone , sto anche dormendo, non solo la notte ma anche il pomeriggio e... se fosse per me non mi alzerei proprio da sotto le coperte!!

un grosso bacione a tutti a prestooooo

CLAIRE ha detto...

Ciao a tuttiii!!!

Che brutta giornata!..piove piove e piove...che barbaaaaaa!!!
odio sempre di più l'inverno...,ogni giorno sogno l'estate, la mia spiaggetta vipssssssss e tutti i materassi permaflex che mi passano vicino e con la loro andatura da ipopotamo mi alzano la sabbia e mi fanno incazzà parecchio.....azz oggi mi sento "poetico-nostalgica"!!!(si può dire?...se non si può dire lo dico lo stesso).....


ANNAVITAAAAAA
io adoro tutti gli animali(tranne disgrazia)...sono delle povere creature indifese...orroreeeeeee hai buttato nel wc il povero pesciolino!!!.....potevi dargli degna sepoltura come fà Roby...pensa che mi ha fatto comprare un grosso vaso da destinare come cimitero degli uccellini....ha perfino piazzato una piccola crocetta
e ogni tanto mette anche i fiori freschi......uahhahahaahahahahahh......è pazzaaaaaaaa...se continua così ogni volta che muore un uccello mi fa mettere anche il lutto al braccio.....uhahahahahahah

CLAIRE ha detto...

LELLA.... BUON ANNIVERSARIO A TE E ALLA TUA DOLCE META'....AUGURIIIIIII!!!!!!♥

cocci 76 ha detto...

buon anniversarioooo a LELLA e RICHY
augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

annavita ha detto...

vi ho letto ragazze,..aria,coccinè,cleire.abbiate pazienza,io i pesci li pesco,li pulisco e li mangio,..quelli commestibili.gli altri possono continuare a navigare.
gli animali,quelli commestibili,li compro,li pulisco e li mangio,..gli altri possono vivere tranquillamente,nella savana,in campagna,nei boschi.
a casa ci vivo io ed altri umani,....li amo,a volte li pulisco,non li cucino e non li mangio.va bene così♥

auguri di buon anniversario a lella e riccardo.divertitevi!♥


cleire,trova un fidanzato alla tua estrella♥
un bacione robi♥

Angela ha detto...

HIIIIIIIIIIIIII(nitrito)buonaseraaaaaaa,ancora di cavalli state parlando?Ok allora dico la mia,riconosco che è un bellissimo animale però preferisco ammirarlo da lontano,so anche che è innocuo però un po' di paura me la fa,forse perchè lo vedo così grande!Claire apessi a quanti funerali di pesci rossi ho assistito,i miei figli facevano addirittura il corteo,accompagnavano la salma fino al vater e poi tiravano lo sciacquone facendosi il segno della croce!Comunque a parte i pesci(che non di dicono niente...forse perchè non parlano)adoro tutti gli animali,sopratutto i cani e i gatti.Smackkkkkk a più tardi,ora devo uscire,buon proseguimento e attente a non calpestare la pupù dei cavalli..oppure si,si dice che porti fortuna!

mesy ha detto...

FIO quando sono andata da Anna in montagna c'erano tanti cavalli... ho detto che sono belli... da quell giorno ANNA mi dice sempre che mi piacciono... ecco il perché

ANNAV anche a me e capitato la stesa cosa... a Roma faceva quaranta gradi mi sono scordata di tirare la tenda nell terrazzo... quando sono tornata ho trovato un fritto misto...a vederli erano appetibili

CLAIRE ha detto...

ANNAVì....io non le cerco nulla....ha fatto tutto da sola....il fidanzato se l'è trovato lei 6 anni fa!!!!.....e aimèèèèè fa pesca subacquea.....non immagini quando le porta i poveri pesci infilzati dal fucile....uhahahahahahahaha

aria ha detto...

due messaggini freschi freschi di Marco in facebook...

eccoli:


forse è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio, ma mi piacciono le cause impossibili per far si che queste non siano più tali.. tutto è possibile.




scusate la mia assenza ma sto lavorando tanto al disco, sono sicuro che voi vogliate un ottimo risultato, mi sto battendo per questo.. un grande saluto a tutti..



ripeto: TUTTO E' POSSIBILE. è il modo di pensare

aria ha detto...

erano tre in effetti..

sicuramente Marcolino in questo momento e' collegato..

fio ha detto...

MESY,SCUSA CARA,MA NON MI HAI CONVINTO...MI CHIEDO COSA FACEVANO QUESTI CAVALLI PER ATTIRARE LA TUA ATTENZIONE?

fio ha detto...

OK OK COCCI...SONO TRANQUILLA...TU PERO' FATTI SENTIRE...

CLAIRE ha detto...

MARCHI'...si noi siamo esigenti quindi vogliamo che il tuo incessante lavoro dia un ottimo risultato...di quei risultati che lasciano il segno...come la Z di zorro.....quindi sei scusato per l'assenza...però "movirindi"!!!!

*♫♫♫♫*'...3 mesi sono lunghi da passaree*♫♫♫♫*!!!!!!!

però so già che il nuovo cd...mi piaseeeeee!!

fio ha detto...

GRAZIE ARIA...MA COSA VOGLIONO DIRE
IL PRIMO E L'ULTIMO MESSAGGIO?

mica ha detto...

Ciao a tutti

Spero che oggi compaia il mio commento ieri ne ho scritti 2 ma niente non e che mi avete cacciato ;-))))

Mi sembra di capire che è l'anniversaio di LElla auguroni!!!

bacioni a tutti!!

aria ha detto...

il primo e' una riflessione..

credo intenda dire che ci sono molte persone che hanno dei pregiudizi su di lui e in generale , quindi per abbattere questi pregiudizi ci vuole tanta forza e tenacia e lui' e' disposto a mettersi in gioco perche' questi pregiudizi possano essere abbattuti..

poi parla del suo cd in uscita.. quindi dice in pratica di pazientare..

ed infine ripete la frase.. tutto e' possibile..

qualcuno ha anche ventilato l'ipotesi che questa frase possa avere attinenza con il nuovo disco...
chissa'.


quello che mi spiace che oltre a tutta la pioggia di commenti di entusiasmo, amore, e gioia per la sua presenza, ci sia anche qualche commento davvero cattivo.. le voci fuori dal coro, i corvi appollaiati in attesa di una sua mossa per poterlo offendere e insultare...

per fortuna non credo abbia il tempo e neppure riesca a leggere tutti i commenti.. anzi secondo me legge giusto quello che gli salta all' occhio al momento... spero solo non gli capiti di leggere quelli insolenti e malefici..

annavita ha detto...

weeeeeeeeeeee,aria,c'è la mia estrella e mi ha fatto postare da marco......sono basita da ciò che leggo,ma spero che non legga le boiate,anzi che qualcuno le cancelli direttamente.forse si sente un po' giù,in bocca al lupo marchì...e sinceramente non farti coricare il pelo!

ora scappo,un abbraccio♥

aria ha detto...

si lo so Annavi'... purtroppo in facebook c'e' gente che diventa fan o si iscrive in un gruppo anche solo per insultare... e' assurdo.. ma per fortuna molte cartine hanno adottato la politica della mandata affancina.. non colgono le provocazioni e usano l'indifferenza.. a volte qualcuno non riesce a mantenere la calma e allora risponde per le rime, ma non ne vale davvero la pena.. io onestamente cose del genere non ne ho davvero mai viste..
so che non sarebbe giusto perche' tanti non se lo potrebbero permettere ma sarebbe bene fare come in molti fun club ufficiali di grandi artisti.. far pagare una quota di iscrizione.. io dico che ci penserebbero due volte prima di spendere soldi per andare ad insultare la gente.. che schifo di persone.. represse e piene di odio dentro.. che vita infelice dev'essere la loro.. ecco cos'e il pregiudizio di cui parla Marco.. pregiudizio unito a malvagita'...

mesy ha detto...

ARIETTA grazie... MARCOLINO noi siamo sempre con te... le persone cattivi esisteranno sempre, ignora vai avanti come hai fato sempre...poi se qualcuno cambia idea ben venga un abbraccio

fio ha detto...

BEH...E' NORMALE,SU FB ENTRANO TUTTI,QUINDI CI STA' CHE SI TROVINO COMMENTI CHE NON CONDIVIADIAMO...BASTA NON FARCI CASO!

fio ha detto...

MESY NON MI HAI ANCORA RISPOSTO...TE LO RICHIEDO...COSA FACEVANO QUESTI CAVALLI?

Angela ha detto...

Eccomi di ritorno,grazie Aria per aver riportato le frasi di Marco,aspetto con gioia questo nuovo cd e so che sarà speciale come lui,sui deficenti non spreco neanche una parola,anzi una si...STRONZI!Mesyyyyyyyyy rispondi a Fio,non fare la gnorri,uahahahhahaha!

Angela ha detto...

Mal Testo Canzone Furia


furia
(Mal)
furia cavallo del west
che va piu' forte di un jet
quando fa il pieno di fieno
se no non sta in pie'
furia cavallo del west
che beve solo caffe'
per mantenere il suo pelo
il piu' nero che c'e'
io vorrei salire su te
e con te in mezz'ora sarei
il capo dei banditi
prima io son piccolo io
tocca a me giocare con te
sono lo sceriffo io
tu stai zitto sono il capo dei banditi
sono lo sceriffo io
ma su furia si sta
anche in tre
furia cavallo del west
che lava i denti col seltz
per poi sorridere bene
in foto sul set
viva la furia del west
cintura di karate'
per sgominare la banda
piu' in gamba che c'e'
io vorrei salire su te
e con te in mezz'ora sarei
il capo dei moicani
prima io son piccolo io
tocca a me giocare con te
sono david crocket io
tu stai zitto sono il capo dei moicani
sono david crocket io
ma su furia si sta
anche in tre
furia cavallo del west
che va piu' forte di un jet
quando fa il pieno di fieno
SE NO NON STA IN PIE' (sale)
furia cavallo del west
che beve solo caffe'
per mantenere il suo pelo
il piu' nero che c'e'
furia cavallo del west
che lava i denti col seltz
per poi sorridere bene
in foto sul set
viva la furia del west
cintura di karate'
per sgominare la banda
piu' in gamba che c'e'
furia cavallo del west
che lava i denti col seltz
per poi sorridere bene
in foto sul set
viva la furia del west
cintura di karate'
per sgominare la banda
piu' in gamba che c'e'
viva la furia del west
cintura di karate'
per sgominare la banda
piu' in gamba che c'e'

fio ha detto...

GRAZIE ANGELA...MA MESY NON MI RISPONDE...

steffy ha detto...

Aria mi dispiace che non stai ancora bene uffffiiiiii...
Eh già la "parlata bolognese".. ci vuoi credere che alcune volte mentre parlo mi esce l'accento santo roba da non credere!!!!!
Bravo il nostro Marcolino.. nonostante il lavoro ci pensa sempre....
Ragazze sono ancora a lavoro ora esco e vado a casa mi sta esplodendo la testa...
BUona cena a tutteeeee baciooooooooooooooo

anna64 ha detto...

mesy perchè non vuoi rispondere a fio?lei è la regina le DEVI dare la risposta!

riguardo a fb, è come dappertutto sul web,ci sono e ci saranno sempre gli imbecilli!

TUTTO è POSSIBILE ,dice MARCO....
sarà mica il titolo del prossimo album?MARCHI♥, sono sempre più curiosa,tu lavora bene e con calma,noi siamo quì sempre per te e con te,pronti a spezzare gli atomi!♥

caso mai chiamiamo anche sal!ahuuhahauha


riguardo agli animali ,a me piacciono tutti,anche gli insetti ,anche se alcuni mi fanno impressione,come i grilli brrrrrr,tranne le zanzare che spiaccico,come vorrei fare con disgri.

in quanto a funerali,ormai sono un esperta,l'ultimo è stato il criceto bianco cricri,che abbiamo seppellito al mare a luglio sigh.
i pesci rossi invece uno è morto,l'altro ,prima che facesse la stessa fine ,siamo andati a liberarlo al fiume e gli abbiamo augurato buona fortuna x

cocci,le tartarughe,età anno stanno in letargo ,non c'è gusto!

LELLA E RICCARDO di nuoivo buon anniversario♥

mamma mia che lenzuolo,vado a preparare la cena,a presto cartonesi ♥♥♥

rita.p ha detto...

Buonasera Cartonia.
LELLA buon anniversario a te e tuo marito, divertitevi e rilassatevi i giorno che sarete in Toscana. Un abbraccio!!!!!!

MARCO, non ti preoccupare, noi sappiamo aspettare perchè siamo certi che i risultati saranno bellissimi e l'attesa e l'assenza saranno ripagate.

CLAIRE, capisco Roberta.
Anche io, come ANNA, amo tutti gli animali (tranne qualche insettino e, soprattutto, le blatte che mi fanno letteralmente schifo e mi terrorizzano, ma questa è un'altra storia...) e ogni volta che moriva un pesciolino erano pianti.
Per non parlare dei cani e gatti che ho avuto in casa fin da bambina, sono sempre stati considerati parte integrante della famiglia e tuttora è così. Sono del parere che se uno si prende l'impegno di prendere un animaletto, lo debba considerare tale, per molti sarò esagerata (quante me ne hanno dette), ma a me poco importa, continuerò a pensarla così e a comportarmi così.
STOP, scusate se vi ho annoiato con i miei discorsi animaleschi, ora vi lascio e vado a preparare la cena.
Buon proseguimento di serata a tutti.

mesy ha detto...

FIO che ne so io che facevano? reggi, veramente non sapevo che eri curiosa di saperlo...comunque appena posso vado a soddisfare alla tua domanda...spero solo di trovarli sereni e tranquilli, che sia mai una giornata storta... x me e molto difficile azzeccare la giornata gusta... magari chiederemo ad Anna... lei e molto esperta x parlare con i cavalli... e poi se lo chiedi tu...

Angela ha detto...

Mesy non ho capito,vuoi andare a parlare con i cavalli?
Smack a Anna,Ritap,Mesy e tutte!

Carlo ha detto...

Fio, ma che ti frega di cosa fanno i cavalli?

SAL-101 ha detto...

Marco lavora con calma è fai le cose per bene, noi aspettiamo.

Lupo,tartarughe,pesce,
ippopotamo,grilli,zanzare,
il blogzoo eccolo qua,io nn sono molto pratico di animali,Mesyyna ma il cavallo ha le gambe o le zampe, se nn erro a 4 zampe,uffiiii ho le idee confuse per colpa della calabrisella.

Auguriii Lella.

mesy ha detto...

si angeli, fio mi ha chiesto chi cosa facevano
ciao rita e carlo

SAL-101 ha detto...

Fioooo ahahah credo di aver capito.

rita.p ha detto...

Ciao MESYNA, un bacione.

Ciao SAL, ogni tanto appari per deliziarci con i tuoi scritti, quando scrivi porti una VENTATA di allegria!!!!

ANGELINA, un bacione anche a te.

FIOOOOOOO, ciao mia Reginella bella come una stella,
radiosa come una rosa,
simpatica come una martinica!!!

(per chi non è sardo, martinica=scimmia). Fio ti ho dato della martinica in senso affettuoso, non offensivo, perchè sei simpatica, giocherellona.

Scappoooooooooooooooooooo!!!!!

SAL-101 ha detto...

Aria,penso anch'io che quelle frasi di Marco possano avere attinenza con il nuovo lp,astinenza si fa sentire.

giuly63 ha detto...

ciaoooooooooooooooooooooo

sono tornata,mi siete mancate/i tutti..............tra una lavatrice e un'altra ho letto gli arratrati.....devo finire di leggere lunedì, martedì e oggi......carlo bellissimo racconto......mi ricorda mio padre quando mi raccontava le storie del periodo della guerra proprio come la nonna di mille......bello bacio

ho letto la bellissimissima notizia di giogio.......augurissimi giogio e fabio, sono stra felice per voi
♥bacione♥

allora io mi sono divertita da morire, ho sciato come una pazza, se leggete la dedica di fio sembro davvero io ahahahahahahah
ora finisco di leggere i post a dopo bacioni a tutti♥

SAL-101 ha detto...

Scappoooooooooooooooooooo!!!!!
Ritap per la ventata,ahahahah.

aria ha detto...

ciaooooo a tutti..

tutti animalisti a quanto vedo..

anche io facevo i funerali ai miei animaletti.. persino ai bruchi..
ne avevo uno che si chiamava popi.. lo misi in una scatoletta tonda, quelle dei gioiellini per intenderci e immagino sia ancora sepolto nel giardino sotto casa.. hahahah

Sal... l'astinenza si fa sentire per noi, ma anche Marco sicuramente soffre perche' non puo' raccontarci di piu'.. lo sappiamo ormai che non riesce a tenersi un cece in bocca.... e chissa' che non stia dando dei segnali..

a propo'.. qualcuno ha sentito per caso la notizia che si sia fatto mezzo biondo?
ho letto di sfuggita una cosa simile nel suo profilo da parte di una cartina..
spero proprio di no... mezzo biondo non vuole visto.. ahhahahhaha
lui e' bello moretto e abbronzato con i peli bianchi.. come disse lui ..albino.. hahahahah
che matto..

buona cena a tutti

rita.p ha detto...

SALLLLL, ciaoooooo, bacio!!!!!

rita.p ha detto...

GIULYYYYYYYYYYY
bentornata sa sposa!!!!!!!
Mi fa piacere vi siate divertite e rilassate, ne avevate proprio bisogno.
Spero di poterci incontrare presto così mi racconterai tutto.
Un bacio grandissimo, anche uno a LALLUCCIA. Smackkk!!!!!!!!!

mesy ha detto...

GULLY E LALLA ben tornati un bacio ciao

SALLLLLLLL cioooooooooo dove scapi?

ARIETA marco biondino?

Angela ha detto...

Giulyyyyyyy bentornata a casuccia!
Ritap ho una curiosità:cosa significa sa sposa?
Aria i miei figli da piccoli mi portavano a casa anche lucertole,girini e tutto ciò che trovavano nelle loro scorribande insieme al papà(li ha sempre accontentati in tutto,la cattiva ero io,tanto per cambiare)poi li nascondevano appena entravo in cameretta,sicuramente quando passavano a miglior vita davano loro degna sepoltura!
Ora vi saluto che fra un po' inizia un programma che me piaseeeee,smack a tutte e... Mesy,mi raccomando,salutami i cavalli(visto che parli con loro)

rita.p ha detto...

ANGELINA, "sa sposa" significa "la sposa", lo usiamo affettuosamente, come se dicessimo cara.

rita.p ha detto...

Però non mi avete detto nulla delle tre rime che ho dedicato alla Regina, lei stessa tace, quindi presumo che non l'abbia ancora letta.
Aspettiamo!!!!!!

Angela ha detto...

Ok grazie Ritap!,Smackkkkkk!

rita.p ha detto...

Prego ANGELINA, smackkk anche a te!

aria ha detto...

cessssssss ... mi sono persa il post di Giuly... ben tornate cuginette... poi ci racconterete la vacanza..

baci baci...

mica ha detto...

Ciao Giuly ben tornata.

fio ha detto...

SCUSATE AMMETTO LA MIA INSENSIBILITA'...MA NON TOLLERO GLI ANIMALI TRAVESTITI DA UMANI...E' GRAVE?
MESYYYYY...MA IL CAVALLO QUANTE ZAMPE HA? CONFESSA...
CARLO SE CHIEDO A MESY...DEI CAVALLI...VUOL DIRE CHE HO I MIEI MOTIVI...EEEECCCCCHEDIAMINE!!!!
SALLLL CERTO CHE HAI CAPITO!L' UNICA CHE SEMBRA NON CAPIRE...E' MESY
RITAP,SIMPATICA FA RIMA CON CARISMATICA...DIPLOMATICA...ARISTOCRATICA...PER CUI QUEL MARTINICA...NON C'ENTRA NIENTE...NON E' CHE CARLO TI STA CONDIZIONANDO?
GIULYYYYY BENTORNATAAAA...CI SEI MANCATA TROPPO...TUTTE LE SERE IN CHAT FACEVAMO 5 MINUTI DI RACCOGLIMENTO IN TUO ONORE...NON ABBIAMO MAI RISO,MA SOLO PIANTO, SOSPIRATO E CONTATO I GIORNI CHE CI SEPARAVANO DAL TUO RITORNO...A PROPOSITO...LALLA? E' TUTTA INTERA?
O E' CADUTA ALTRE VOLTE?
ARIA..COSA? BIONDOOOOO? ORROREEEEE

mesy ha detto...

FIO io sapia sono quatro...

fio ha detto...

AAAHHHH MESY...NE SEI SICURA?

giuly63 ha detto...

ciao carissime ho finito di leggere.......grazie per il ben tornata.....lalla è tutta intera non è caduta più....diciamo che è stata più attenta.....io sono intera.......insomma tutto bene...............bacioooooooooooo

giuly63 ha detto...

sono un bel po' stanchina.....ma entrerò più tardi in chat....almeno a salutarvi mi siete mancate troppo....a dopo

mesy ha detto...

FIO non mi confondere...

cocci 76 ha detto...

ciao a tutti
sono di rientro dalla palestra...
fusa!!!
entro in velocità a farvi un saluto!!
e a darvi una buona notte serenissima!!!
qui piove di brutto... il sole si è fatto vedere timido,per troppo poco tempo!!!
tipo marco che si è affacciato con l'ospitata di io canto ma ci ha soddisfatto per troppo poco tempo!!!
siamo in astinenza del sole in tutti i sensi!!!

vogliamo il soleeeeeeeeeeeeeeeeeee


buona notte!!!baciooooooooooo

cocci 76 ha detto...

Classifca Fimi 2009 annuale: Alessandra Amoroso, decima, migliore ex talent, L’amore si odia sesta tra i singoli


Nel 2009 l’album più venduto è stato Alla mia età di Tiziano Ferro, che ha superato Presente di Renato Zero e Ali e Radici di Eros Ramazzotti. Nella classifica annuale della Nielsen la prima ex concorrente di talent è Alessandra Amoroso, decima con Stupida. La vincitrice di Amici è anche al dodicesimo posto con Senza Nuvole.

Gli altri talent: Giusy Ferreri con Gaetana è diciassettesima, Marco Carta con La forza mia è ventisettesimo, Marco Mengoni è quaratansettesimo con Dove si vola, davanti a Valerio Scanu, quarantottesimo con Sentimento. Nella Top 100 anche Luca Napolitano, sessantunesimo con Vai, Noemi sessantatreesima con Sulla Mia Pelle, poi di nuovo Giusy Ferreri sessantasettesima con Fotografie, Noemi novantasettesima con il suo omonimo album e Valerio Scanu novantottesimo con il suo omonimo ep. Chiude Karima Ammar novantanovesima con Amare le differenze.

Fuori dalla Top 100 tutti gli altri: Matteo Becucci con Impossibile (131) e con Cioccolato amaro e caffè (388), Luca Napolitano con L’infinito (229), la Ferreri con Non ti scordar mai di me (251), Jury Magliolo con Mi fai spaccare il mondo (258), The Bastard Sons of Dioniso con In stasi perpetua (274), Mario Nunziante con Ogni istante che vivrai (288) e Silvia Olari con l’omonimo ep (352).

Nella Top Digital Download vince il brano Domani 21.04.2009, seguito da Sincerità e I gotta feeling. Sesto L’amore si odia di Fiorella Mannoia e Noemi (anche in classifica con Briciole al trentacinquesimo posto), undicesimo La forza mia di Marco Carta, sedicesima Alessandra Amoroso con Immobile, ventisettesima sempre lei con Stupida (anche in classifica alla posizione 31 con Estranei a partire da ieri), quarantacinquesimo Valerio Scanu con Sentimento.

Tra le compilation, infine, vince Scialla, davanti a Sanremo 2009. Sesto Sfida, diciannovesimo X Factor Christmas Album e ventiquattresimo X Factor Compilation 2009-Anteprima.

tratto da mondoreality
link : http://www.mondoreality.com/classifca-fimi-2009-annuale-alessandra-amoroso-decima-migliore-ex-talent-lamore-si-odia-sesta-tra-i-singoli/

anna64 ha detto...

oddio fiooooooooo!

addio blog,mi tocca emigrare al polo nord,li fa troppo freddo e mesy non verrà mai a cercarmi,se mi becca mi fa nera!povera me!

mesy,non è tutta colpa mia,è stata angela che ha parlato di cavalli...e poi sai com'è hanno tanto insistito per sapere,ma giuro io non volevo dire nulla! ahuahhahauhauhuahau

CLAIRE ha detto...

BUONA NOTTE CARTONIA...

VADO A NANNA....PER OGGI HO GIA' DATO....UAHAHHAHAHAHAHA

GIULY E LALLA...BENTORNATEEEEEEE!!!!!SMACKKKKKKKKKKKKKK♥

anna64 ha detto...

cocci,bane bane bane ,questa classifica annuale è very okkey!thanks♥

anna64 ha detto...

giuly♥ e lalla♥ ben tornate,buonanotte claire♥

cocci 76 ha detto...

ciaooo annina smackk!!

anche a me gusta parecchio!!

notte cleire
anche io vado sotto le coperte!!

fio ha detto...

Notte coccinellina mia...baci!!!

aria ha detto...

fio non vuoi letta...

ma come ti vengono i minuti di raccoglimento in mancanza di Giuly.. hahahhahah

pipi' addosso...

va baaaane la classifica.. wowowowow
grassssie Cocci'

giuly63 ha detto...

arietta sei scetica? ahahahahahah

notte a tutti sono stanca dal viaggio in nave e in macchina.....sogni d'oro baci baci

aria ha detto...

No Giu'... sono divertita.. Fio in questo periodo e' incontenibile...

buona notte e riposati... cia' cia'.

fio ha detto...

ARIA...TU NON ENTRI IN CHAT...ALTRIMENTI CI AVRESTI TROVATO RACCOLTE IN SILENZIO PER VUOTO INCOLMABILE LASCIATO DA GIULY!

fio ha detto...

BE'...BUONA NOTTE...

rita.p ha detto...

BUONANOTTE A TUTTI.

rita.p ha detto...

“Amico” di Maria De Filippi…e di Marco Carta!

È sicuramente uno degli “Amici di Maria” più amati di sempre. Uno dei pochissimi che ha unito, nei complimenti, pubblico e critica. Ora Francesco Mariottini, è tornato nella scuola di Maria De Filippi come professionista per aiutare i ballerini nelle coreografie.


Ha preso il via domenica scorsa l’edizione serale di “Amici” e tutti gli appassionati delle passate edizioni, avranno notato una vecchia conoscenza tra le file dei ballerini professionisti.

Il bel Francesco Mariottini, il “principe azzurro” dell’edizione vinta da Marco Carta, racconta su Di Più Tv come sta vivendo l’inizio di questa nuova “vecchia” avventura.

“Sono tornato ad Amici. Non più come allievo, stavolta Maria De Filippi mi ha voluto nel cast dei ballerini professionisti. Insomma sono passato “dall’altra parte”, ma forse sono ancora più emozionato di quando ho messo piede nella scuola di Amici per la prima volta due anni fa. È cambiato tutto non c’è dubbio: è una grossa responsabilità essere tra i professionisti. La mattina entriamo in sala alle 8.45 e ci restiamo fino a sera. È un grande impegno. Certo, adesso ho un altro ruolo, ma a volte, quando guardo i nuovi allievi, ripenso a quando ero come loro”.

Sono proprio cambiate molte cose da quando, nell’edizione vinta da Marco Carta, era lui il ballerino più amato, il primo ad essere cambiato è lui: come uomo (dice, ho cambiato look: ho i capelli più corti e ho smesso di schiarirli. Questo castano è il mio colore naturale. Mi piaccio di più, sembro anche un po’ più grande) e come artista.

Racconta Francesco delle sue esperienze dopo il programma e di come Amici gli abbia cambiato la vita: “Anzitutto, ho sfruttato una parte della borsa di studio di cinquantamila euro che avevo vinto in finale: ho continuato a studiare danza e ho preso anche lezioni private di recitazione, perché ho ricevuto una proposta dal cinema. Ho recitato in un film che si intitola Sentirsi dire e che presto dovrebbe uscire nelle sale. Sono diventato co-direttore artistico di una scuola di danza, l’Umbria ballet. Ma non ho certo perso i contatti con Maria De Filippi che mi ha voluto a Il ballo delle debuttanti (…), e poi a La sfida dei talenti”. Maria che ora l’ha voluto tra i professionisti: “A giugno dell’anno scorso Maria De Filippi mi ha chiamato a partecipare a La sfida dei talenti, un programma in cui si sfidavano alcuni dei concorrenti più famosi della storia di Amici. In quell’occasione, Maria mi ha preso da parte e mi ha detto “Francesco, te la senti di tornare ad Amici, ma stavolta da professionista?”. Mentre mi diceva queste parole, io non potevo credere alle mie orecchie . E, ovviamente, ho accettato all’istante”.

E alla domanda sull’aver mantenuto i rapporti con Marco Carta, risponde: “eccome: viviamo insieme! Visto che dopo Amici entrambi ci siamo trasferiti a Roma, abbiamo preso in affitto una casetta. Ci siamo trovati bene insieme e abbiamo continuato a vivere sotto lo stesso tetto.Da bravi coinquilini dividiamo tutte le spese, ma, pur essendo molto amici, siamo sempre molto indipendenti: ognuno ha sempre badato a sé. Certo, devo dire che, specialmente negli ultimi tempi, ci incontriamo sempre più di rado: lui è spesso a Milano e gira L’Italia per i suoi concerti, mentre io sono preso dalla scuola di ballo in Umbria e, adesso, da Amici. Ma quelle poche volte che riusciamo a “incrociarci” e a passare un po’ di tempo insieme, capisco che, anche se le nostre vite sono cambiate radicalmente negli ultimi anni, la nostra amicizia resta forte come sempre”.

Non solo popolarità, dunque, il programma gli ha regalato anche una bella amicizia. Di nome e di fatto…“Amici”.


http://www.newnotizie.it/2010/01/20/amico-di-maria-de-filippi-e-di-marco-carta/

rita.p ha detto...

Marco Carta “protagonista” di un fotoromanzo

Una notizia davvero curiosa! Marco Carta viene citato in una delle storie pubblicate nel numero 452 (!) della rivista “Kolossal”, uno storico mensile dedicato ai fotoromanzi.

Nella sequenza che vedete qui sotto, tratta dal racconto intitolato “Sogno senza fine”, la star di “Amici” risulta essere uno degli artisti preferiti della ragazza sedicenne (?!) protagonista della vicenda.

Riportiamo il dialogo qui di seguito:

Lui: Ma dai, davvero ti piace questo genere di musica?
Lei: Sì! Adoro letteralmente Marco Carta. Ha una voce meravigliosa, due occhi che ti entrano dentro…
Ma la sua grande bellezza è l’anima…
Lui: Scusa, ma…lo conosci personalmente?
Lei: Purtroppo no…
Però è anche vero che queste persone che fanno i reality si scoprono molto. Lui è stato molto sincero nel suo
percorso. Diciamo che io ho letto in lui certe cose che mi piacciono…
Lui: Quindi, se non erro tu saresti una…cartina?
Lei: Sì anche se la definizione giusta sarebbe cartona!
Lui: Ehi, guarda che hai solo sedici anni quindi….


http://marcocarta.fansblog.it/2010/01/20/marco-carta-protagonista-di-un-fotoromanzo/

rita.p ha detto...

DOPO AVERVI LASCIATO QUESTI ARTICOLI VADO VERAMENTE!!!!
ARIBUONANOTTE A TUTTA CARTONIA!!!!!

aria ha detto...

uahhaha grazie Rita... Francesco un figo come sempre...

e Marco in un fotoromanzo??
beh... e' talmente famoso e amato che se lo accapparrano in lungo e in largo.. anche solo nominalmente..


buona notte a tutti e sogni incartatissimi

cla73 ha detto...

Ciao casettina mia preferita
prima di tutto auguri di un felicissimo anniversario a Lella e marito!!!Buon wee-kend per voi!!

Che belle parole che ha scritto il nostro Sole,mi dispiace che esistano ancora dei pregiudizi nei confronti di Marco ma povero ragazzo cosa deve fare di più?secondo me più di cosi non fa!
Ci sta mettendo l'anima,tutta la forza e determinazione di questo mondo,ha raggiunti dei traguardi mai visti prima d'ora dall'uscita di un talent,ma a queste persone cosa dovrebbe dimostrare ancora?
Giuro mi dispiace moltissimo che alcune persone non gli riconoscano l'enorme talento che possiede!
Io spero che lui si soffermi a pensare alle tantissime persone che invece lo sostengono,però da quello che ho potuto intuire del suo modo di pensare attraverso le sue interviste e per le mie esperianze ai suoi concerti lui si batte per arrivare a tutti coloro che risultano ancora diffidenti per gli artisti provenienti dai talent,io sono sicura ce la farà prima o poi anche queste barriere verranno annullate perchè quando si parla di MARCO CARTA "tutto è possibile!"

Sta lavorando tantissimo a questo cd e come avete già anticipato voi concordo quando scrivete che questa attesa verrà ricompensata in pieno da un bellissimo,
spettacolare cd!!

Buon lavoro Marcolino!!

Scusate lo sfogo,ora posso andare a dormire!
Vi auguro una dolcissima notte incartata a tutte!un abbraccio

Ah dimenticavo vi volevo raccontare questo episodio accaduto su Face,mi hanno inviato un link dove c'era scritto
"Dedichiamo una strada a Maria Carta" io ho subito aderito perchè invece di Maria ho letto(nelle mia mente)Marco Carta!!Ci mancherebbe anche Maria Carta è stata una artista a cui noi sardi siamo molto legati ma io pensavo a Marco,aiuto mi stanno uccidendo a messaggi su Maria Carta!!!!!

Ah Arietta ho letto anch'io sul nuovo look di Marco,capelli con colpi di sole ma ho visto le foto che la cartina aveva preso come spunto secondo me è un riflesso della luce a me non sembrano per niente chiari,molto corti ai lati e molto crestina però come sempre bellissimo!!!!

annavita ha detto...

buongiornoooooooooooooooo,sono la prima? mi sa di sì!


tempo: bleahhhhhhhh,piove e c'è un umido pazzesco.

colazione: cioccolata con panna e torta paradiso.

finanze: spero stasera di vincere al superenalotto,sono a secco.


marco: sbattitene altamente le pelotas di tutte le cugurre terrene,....immaginale ,come faccio io,sedute nel water,a svolgere i loro bisogni quotidiani,non hanno assolutamente nulla di diverso,figuriamoci superiori.

cartonia e cartonesi tutti: buona giornata,buon lavoro e basussssssssssssss♥

aria ha detto...

Buongiorno...qui finalmente il sole... anche se c'e' un bel venticello freddo..

hhahahah Cla..sei un casino... tu appena vedi Carta vai in bambola..

e' arrivata anche a me la richiesta per quel gruppo su Maria Carta... al primo colpo d'occhio mi e' sembrato di leggere il suo nome .. ma senza nulla togliere a Marco, Maria e' proprio l'icona della Sardegna.. io non la seguivo, ma i miei genitori si... e tantissimi sardi la amano.. e'stata cantante, attrice e in effetti e' un simbolo della nostra terra.
Di solito le vie si dedicano ai personaggi famosi che hanno dato lustro ad una particolare regione e non...ma che non sono piu' in vita..e per fortuna Marco pur essendo un bel orgoglio per noi sardi, ha ancora lunga vita davanti per poter avere una via a lui dedicata.. ( Marcoli' toccati i gioellini di famiglia hahahahh ) Noi a Quartu abbiamo il parco Andrea Parodi, perche' lui ,il grande Andrea, viveva proprio da quelle parti..
Pero' ad onor del vero, alcuni dedicano vie, piazze etc anche a personaggi ancora in attivita'..
Pensa che in Sicilia esiste un lungomare Luciano Ligabue.. credo che il mio Liga a furia di toccarsi i gioiellini abbia fatto come Gesu' con i pani e i pesci... li abbia fatti moltiplicare.. ahhahahahh

Lunga vita a Marco e al mio rocker ..heehheheh

buona giornata a tutti.

Angela ha detto...

Buongiornoooooooo,ecchè tutte superimpegnate?
Oggi qui da me c'è un ventaccio gelido,a momenti dovevo mettere i sassi in tasca per non volare...e si che non sono neanche un fuscello!
Vado a cucinare,sono in ritardissimo,baci a Annavì,Aria e tutte/i!

Norlina ha detto...

Buongiorno cartonia

come ha detto Ari, oggi bel sole ma ventino gelido....VOGLIO LA PRIMAVERAAAAA

Un bacio a tutti e buona giornata

annavita ha detto...

hola cartoniaaaaaaaaaaa,velicissima..

ECCO A VOI IL MITICO FIORELLO CHE CITA MARCO...L'UNICO,INDIMENTICABILE♥

ieri sera su raidue da facchinetti,andate verso la fine del video,gracias a mile del forum magnum,♥


http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-45b79ec7-3a35-439b-b428-5003bcc86dae.html


scappooooooooooo,basus♥

fio ha detto...

CIAO A TUTTI...
GRAZIE PER GLI ARTICOLI RITAP...MA MARCO CHE FA UN FOTOROMANZO NON VUOLE VISTO!!!!MENTRE FRANCESCO...SI...MI SEMBRA ADATTO.
ANNAVI' IERI HO SEGUITO UN PEZZO DEL PROGRAMMA DI FRANCESCO FACHINETTI...PROPRIO IL PEZZO IN CUI ENTRAVA FIORELLO...E L'HO SENTITO CON LE MIE ORECCHIE CHE PER BEN 2 VOLTE HA NOMINATO MARCO CARTA...GRAZIE FIOREEEEEE....
MAGARI A MARCO INTITOLERANNO UN PONTE...CHI PUO' DIRLO! SENTITE COME SUONA BENE:PONTE DEL CANTANTE PIU' AMATO-MARCO CARTA
ORA VADO A MANGIARE...BUON PRANZO!

Angela ha detto...

Grazie Annavì,lo guarderò dopo pranzo,a propò buon appetito!

cocci 76 ha detto...

ciaooo famigliola!! Eccolo il SOLEEEEEEEEEEEE... vento a go-go ma sole come l'adsl di Valentino :
a manettaaaaaaaaaaaaaaa
Pima del sonnellino, salutino doveroso!! Che ridere Marco in un fotoromanzo!! uhahahahahah mi ricordo quand'ero piccola quei fotoromanzi comprati da mia mamma... quelle foto... primi piani con facce impostatissime.. solo finte!! troppo brutti!!
non mi piacciono i fotoromanzi, ma se il protagonista è MARCO, secondo me sarà fantastico!!! uhahahahahahahah!!
magari sarà un fotoromanzo moderno, tipo a pag 32 basta pigiare sulla foto di MARCO e parte la canzone!! FIGATAAAA!!!
Si diamo il via ad una nuova era:
il nuovo FOTOROMANZO 2010

io ora vado a fare il mio riposino!!!!

CI SENTIAMO DOPO
BUON POMERIGGIO E BUON CAFFE'!!

simosimo ha detto...

buongiorno cartonia

grazie per il video..ma non me lo carica!! se lo trovate sul tubo lo mettete?
grazieee

sempre carino Marcolino che anche se impegnatissimo ci pensa sempre...

FIO ma quale ponte...a Marco intitoleranno una stella..la stella più brillante della galassiaaaa

un bacio, buon pomeriggio

Angela ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=BYW4jROSgig


Nominato anche da chiambretti

CLAIRE ha detto...

CIAO A TUTTI!!

Se non ho capito male Fiorello nomina Marco per come avanzano le "carte" con i personaggi più famosi che in quel momento c'erano sullo schermo alle sue spalle......(come ad amici quando c'è la "carta" che avanza)...diavolo di un Fiorello tra tutti i ragazzi si è ricordato solo del nostro Marchino.....dev'essere molto incartato pure lui..uahaahahahah e c'ha ragione di esserlo!!! grande Fioreeeeeee


Cocci e Fio....Marco non deve fare nessun fotoromanzo...era solo una scena dove la protagonista adora Marco e le sue canzoni e si dichiara "cartona".....uhahahhahaha


vado dal parrucchiere a farmi tosare un pò!!!

baci a tutti....

fio ha detto...

AHHHH CLAIRE GRAZIE PER LA SPIEGAZIONE...COME AL SOLITO NON AVEVO CAPITO UN CAVOLO!!
VAI E FATTI BELLA CLAIREEEEE....

fio ha detto...

AHAHAHAH...QUI LA SITUAZIONE E' UGUALE A COME L'HO LASCIATA...BENEEEEE NON MI PIACIONO I CAMBIAMENTI...AHAHAHAH

fio ha detto...

OSTERIA DEL BLOG SOLITARIO
E' SUCCESSO UN FATTO STRAORDINARIO
LA REGINA IN PALESTRA SE NE VA'
PER MIGLIORARE LA SUA AGILITA'
NON AVETE BISOGNO DEL MIO AIUTO
VI FACCIO L'INCHINO E VI SALUTO...

cla73 ha detto...

Ciao cara casetta uff devo pulire voglia zero!!!
Cee che gaffe che ho combinato!!
E' vero Aria quando sento Carta non capisco più niente!!
Tu figurati che è venuto un cliente in ufficio gli ho preparato la fattura era un odontotecnico di Pirri e lo sai cosa pensava la mia testolina mentre gli preparavo la fattura chissà se Marco andava da lui a curarsi i denti!!!Li ha bellissimi,un sorriso smagliante!!!
Dai non ridete lo so sono grave!!!

Non avevo pensato al fatto che una strada venisse dedicata solo a chi non è più in vita,aiuto no Marco spero che questa mio grosso errore ti allunghi ancora di più la vita come quando si sogna una persona cara che se ne va dicono che gli allunghi la vita!
Cambio subito argomento non ci voglio nemmeno pensare a una cosa simile!!!

Si è arrivato il momento l'aspirapolvere mi aspetta!!!
Un bacio ci sentiamo stanotte!!!

giuly63 ha detto...

buonasera...........

az l'ultimo commento è di fio un ora e mezza fa...........non va bene ieri si scherzava sul fatto di chiudere il blog.....stiamo attenti mi sa che lo fanno davvero, ahahahahahah......ho visto i video, carino fiorello a nominarlo, ma chiambretti non l'ha nominato.....oppure non ho sentito io?..........ho visto solo la foto di marco............

bacioni a tutti

ps: scusa il ritardo lella auguri per l'anniversario di conoscenza con la tua dolce metà....bacio

mica ha detto...

che p...e neanche con sto pc riesco a scrivere misto innervosendo!

scrivo solo CIAO SPERANDO CHE APPAIA

mica ha detto...

finalmeteeeee

E apparso un mio commento ,mi avrete preso per pazza leggendo il mio commento precedente ahahah ma ne avro scritto 4 e non apparivano.

ora vi salto educatemnete

CIAO A TUTTI!!!

GIULY come e andata inmontagna?

Non ho ancora visto il video di fiorello che nomina Marco pero e carino che l'abbia nominato.

Bacioni a tutti se riesco e sti pc non mi fanno impazzire del tutto passo inchat piu tardi ieri ci ho fatto ma c'era solo ilnome della Regina ma chissa inquali faccende era afaccendata ;-)

mica ha detto...

provo a fare

mica ha detto...

sola soletta

mica ha detto...

300

fio ha detto...

URRA' COMPLIMENTI MICA HAI FATTO 300...

mica ha detto...

Grazie Fio

Dopo tutti i commenti spariti me lo meritavo ahahhaha

rita.p ha detto...

Buonasera Cartonia!!!!!!
MICA
complimenti per il 300, è da tanto che non lo faccio, chissà se ce la farò al 400, ma voi scrivete, scrivete, scrivete mi raccomando!

Osteria della Reginella
parabonzi bonzi bò
è solo lei la più bella
parabonzi bonzi bò
ogni giorno va in palestra
per restare sulla cresta
dammela a me biondina dammela a me biondà.

Ora vado a cena, a dopo ciaooooo

fio ha detto...

BRAVA RITAP...ANZI SEI PIU' BRAVA DI PUDDU,SICURAMENTE!!!

fio ha detto...

SCUSATE MA SU CANALE 5 C'E' UN FILM BELLISSIMO...A DOPO!!!!

Angela ha detto...

Complimenti a Mica per il 300,complimenti a Rita per l'osteria e complimenti a Fio per la scelta del film,lo sto guardando anche io,siccome mi ha preso vi auguro una buonanotte a tutte!

lady.ni ha detto...

'SERA CARTONIA
un saluto veloce veloce ... una montagna di panni da stirare mi aspetta.....
CPUDDU magnifico racconto ... come al solito la parte che più mi piace delle tue storie è quella che riguarda una certa Regina!!!!!!!!

GIOGIO tesoro bello goditi quest'attesa magnifica!!!!! Qui fa un freddo "bestia" oggi - 5° e tanta tanta nebbia ... a me non piace guidare con la nebbia .... ma di necessità si fa virtù .... il risultato???? mal di testa e occhi che bruciano!!!


Baci a tutte le mie cartorne e anche ai due super cartoni Carlo e Sal
... a presto.....

saluts............

Angela ha detto...

Ciaoooooooo Lady,bacioni!

cocci 76 ha detto...

.... anche io ... di ritorno dalla palestra... su consiglio di Fio' guardo il film a canale 5... ma questi non fanno altro che vomitarsi l'un l'altro!!!

che schifooooooooo!!!


uhahahhahahahah!!!

Comunque per ora lo sopporto vediamo quanto reggo!!


osteria del film un po strano
se lo guardi ti da una mano
ti da una mano a non dormire
ti spaventa e non vuoi uscire!!
hai paura che ti vomitino in faccia
e vomitata addosso farei una figuraccia
ma è il film che la regina ha consigliato...
è bello anche se è "vomitato"

fio ha detto...

AHAHAHAH COCCI...TALE E QUALE LA TUA MADRE PUTATIVA...

cocci 76 ha detto...

Fio' ne so un saccooooooo
mi hai insegnato tu!!

fio ha detto...

CHE FILMMMM...ORROREEEE...FA IMPRESSIONEEEEE AIUTOOOOO

sediciaprile ha detto...

ammazza e quanti commenti , siccome il blog non chiude chiudo io , non leggo piu' ....
faccio un salto al BAR....

mica ha detto...

Buona notte cartonia

fio ha detto...

BUONA NOTTE

giuly63 ha detto...

NOTTE A TUTTI E TANTI BACI

aria ha detto...

scusate la latitanza... ma oggi fra lavoro, parrucchiera ( abbiamo levato l'odioso white pelo e ci vogliono almeno un paio d'ore) piu' l'uscita serale di stasera ( oggi siamo andate a prendere i due premi vinti a novembre e martedi al dr Why)... sono in teoria rientrata ora...

passo per un saluto prima della nanna,,,

devo ancora vedere il video di Fiore, lo faro' domani, ma siccome e' lui che parla di Marco per me e' una garanzia... io sono una grande estimatrice di fiorello, in un' altra vita saro' lui.. hahahhahah Andre il mio capo me lo dice sempre che io sono fiorello in gonnella.. seeeeeeeee magari... non sono manco l'ultimo capello del suo codino ormai raso al suolo.. heheheh

sogni incartatissimi...

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 315 di 315   Nuovi› Più recenti»
Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?