Tieniti forte

Tieniti forte

domenica 29 giugno 2008

L’INVIDIA

“….un giorno, passeggiando insieme nel bosco con i rispettivi cuccioli, la volpe non riuscì più a trattenere una frase alimentata unicamente dall'invidia"Mia cara " disse atteggiandosi a gran dama e indicando con lo sguardo i suoi piccoli, "tu avrai anche un portamento da regina, possiedi grande forza e vigore, ma, in quanto a madre, devi ammettere che io sono più portata. Guarda i miei cinque volpacchiotti come giocano felici tra loro. Invece tu hai messo al mondo un solo figliolo e, poveretto, sembra tanto triste senza fratelli!"Evitando di scomporsi, la leonessa rispose: "Certo amica mia, io ho partorito un solo cucciolo. Ma questo piccolo vale più d'ogni altro animale. Egli è un leone e, una volta cresciuto, sarà un Re!" ….”
(La leonessa e la volpe - Esopo)



Morale : E' inutile invidiare ciò che non si possiede perché ognuno dispone di quello che la natura gli ha attribuito.

Ah l’invidia, triste sentimento che esprime l’astiosità e la maligna disposizione d’animo che una persona ha verso altri ma specialmente verso ciò che reputa il loro pregio e la loro fortuna.
L’invidioso ha il vizio di svalutare le persone che percepisce come 'migliori' di sé e si nutre di rancore e ostilità.
L’invidiato spesso ignaro di questo sentimento nei propri confronti, è benevolo verso l'invidioso, gli offre la propria amicizia ma l'invidioso, che è anche subdolo, si finge amico per carpire segreti e debolezze e sfruttarle per sferrare un attacco di vendetta.

L'invidioso, essendo un essere inferiore, è cattivo. La sua è una cattiveria stupida, voluta solo per ferire che però se viene scoperta lo rende, agli occhi dei più, oltre che vile anche disprezzabile e ancora più meschino esaltando l'invidiato. Ed è così che l'invidioso ottiene qualche volta che le sue cattiverie diventino un boomerang.
Raramente l’invidia si trasforma in un sentimento sincero di ammirazione.

Marco ha tanto per cui essere “invidiato” e “ammirato”:

Ha Luca Jurman, ovvero l’amicizia con la A maiuscola.
Ha la voce unica, inconfondibile. Una voce che parla all’anima ed incanta bambini, giovani e adulti.
Ha il sorriso in grado di illuminare in un nano secondo la giornata più grigia.
Ha il pianto, la forza, la simpatia, l’umiltà, la monelleria, la fragilità, la testardaggine, in una parola il carisma.
Ha noi ovvero un esercito di Cartone dal cuore puro che permette di vedere quanto è invisibile agli occhi disillusi degli invidiosi.

HA perché E’

E così come è, né migliore né peggiore, noi lo ammiriamo altri lo invidiano.

Di tutte queste cose belle noi non misuriamo la quantità ma il valore.

E’ sempre bello e nobile chi ci ispira amore,
ha sempre dello spirito chi ci parla al cuore.



Ladyoscar

79 commenti:

Carla alias Bufe ha detto...

Buongiorno casa Carta
Ieri sera non sono potuta passare dal bar ma il brindisi al nostro ragazzo d’oro l’ho fatto lo stesso!
Ovviamente l’ho fatto anche a tutte voi che siete meravigliose e che ogni mattina, aprendo la porta di casa ci date il buongiorno poetico, allegro, ironico o riflessivo come ha fatto stamani Ladyoscar. Che dire…meravigliose

E sull’invidia voglio aggiungere alcuni aforismi e citazioni

L'invidia è un sentimento che divora chi lo nutre.
Morandotti, Alessandro

L'invidioso mi loda senza saperlo.
Gibran, Kahalil

L'invidioso è un impotente incapace di rassegnarsi.
Gervaso, Roberto

L'invidioso non riesce a sopportare che tu faccia il passo più lungo della sua gamba (Julien De Valckenaere)

L`invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto e più torna a galla. (Alberto Moravia)

Bacionissimi sempre più acCARTocciati

nemesi ha detto...

L'invidia è il peggiore dei mali, attanaglia lo stomaco, fa sragionare, e non produrrà mai niente di buono.

Quanta invidia aleggia intorno a Marco, per fortuna a quanto pare lui ha un angelo che lo protegge da lassù e gli angeli che lo proteggono quaggiù.

Non gli succederà mai niente di male, dal 16 Aprile ormai la fortuna ha baciato questo ragazzo e se n'è innamorata e così gli invidiosi dovanno rassegnarsi, Marco ha intrapreso la sua carriera che a loro piaccia o meno, nessuno lo fermerà ormai, non le loro insinuazioni, nè le loro iettature, Marco è avvolto da una corazza e non la scalfiranno.

gloria65 ha detto...

Lady ti quoto, ti quoto, ti quoto !!!
Mi sa tanto che tu sei come me: buona e cara con tutti, ma se qualcuno ferisce chi amo non dimentico e non perdono.
Marco ha adottato la tattica giusta: convive pacificamente con gli invidiosi, ma non gli apre il suo cuore, li ignora, consapevole che CIO' CHE SI SEMINA SI RACCOGLIE
Grazie Carla per le tue perle di saggezza, sono bellissime.
Nemesi confermo la mia disponibilità a vegliare sul cucciolo, soprattutto in quei momenti in cui la fortuna si distrarrà un attimo.
Un baciottissimo a voi cartone mattiniere e a tutte quelle che ancora ronfano.

Rosalinda ha detto...

Buon giorno Casa Carta, e tutti i suoi componenti.

Chi meglio di Esopo peteva esprimere in così poche parole tutto il Mondo dell' Invidia?

Carla proprio quella frase di Morandotti è una dei miei aforismi preferiti.
Io aggiungo che...
E' MEGLIO ESSERE INVIDIATI, CHE COMPATITI!

Bonjour a tous

Papersimo ha detto...

Gooood morning house!!
Invidia...si...stamattina infatti ho invidiato chiunque avesse un paio di tappi per le orecchie perchè il cane del vicino non ha smesso di abbaiare un attimo e mi sono svegliata con l'umore di un caimano...
Che poi a che abbai che non c'è un anima, sò tutti al mare, alle zanzare che prendono il sole sulle mie azalee?

Buongiorno Carla, Gloria, Nemesi (ciao e benvenuta!!), Rosa e a tutte quelle che verranno poi; le vostre parole non fanno che sottolineare ulteriormente il bellissimo post scritto da Lady.

L'invidia è brutta, ma si combatte proprio come sta facendo il nostro piccolo golden boy; con la sua semplicità, la sua spontaneità, il suo sorriso disarmante, la sua voce che parla della sua terra ma anche della sua anima forte e fragile, in un linguaggio universale che tocca i cuori di tutti coloro che magari, un pò con i piedi per terra ma la testa fra le nuvole, hanno ancora la voglia di emozionarsi, di sentire un brivido, qualcosa di vero da condividere con chi vive le tue stesse sensazioni.

Credo di poter volare
credo di poter toccare il cielo
ci penso ogni giorno ed ogni notte
dispiego le mie ali e volo via...

E Marco ormai vola...lontano dalle invidie...

Insomma, risultati alla mano che altro si può dire se non WE ARE AT HORSE...e aggiungerei mangiate la nostra polvere... :-)

Oggi non ho voglia di fare niente quindi proclamo ufficialmente la giornata del polleggio libero e vado a polleggiare...
Baci di cartone

Carla alias Bufe ha detto...

Ri-buongiornoooo
a tutte le dormiglione e benvenuta
a nemesi.
Bello che siamo sempre di più, ma io distratta e casinara per natura, mi dimenticherò anche in futuro di dare il benvenuto alle new entry, per cui non me ne vogliate!

x rosa...GIUSTO e aggiungo..."tanti nemici tanto onore"

Mi fermo perchè se do' il via a tutti proverbi e modi di dire della mi' nonna e della mi' mamma 'un finisco più!

Buona Domenicaaaaaa

Carla alias Bufe ha detto...

BUONGIORNO PAPERSIMOOOOOO
bella lei!

antonella73 ha detto...

buona domenica a tutte cartone goldissime!

ieri mi siete mancate tanto..ma tra 1°giorno di mare (finalmente) e matrimonio, non ho potuto farvi neanche un salutino...

ho letto oggi i post e i commenti faccio i miei goldcomplimentoni a fio (siete quattro sirene fantastiche)e a ladyoscar.

grazie a gloria65 per il resoconto di Bergamo, mitico gold Marcolino

antonella73 ha detto...

BIGOOOOOOO
SOSOOOOOOOOO

la vostra partenza si avvicina sempre più, non vedo l'ora di incontrarvi...

valigia pronta?
qui c'è molto caldo, mi raccomando il costume da bagno...

buona gold domenica e un bacio a tutte gold cartone vecchie e nuove

un abbraccio particolare alle quattro sirene e alla poetessa Annavita

(le altre non siano gelose)

Papersimo ha detto...

Ciao Carla, bedda tu!!

Molti nemici molto onore è sempre stato uno dei miei preferiti, ma anche quando il gioco si fa duro noi cartone ri-cominciamo a giocare!!

Anche io stamattina comunque devo essere ancora sull'addormentato andante (al bar chat si serve ancora il caffè per caso? D'oppio grazie, bello carico...) perchè mi sono completamente dimenticata di ringraziare Gloria per il resoconto!
Ho visto le foto, miiiiiii quanto era carino, Gloria fortunella!! :-)

annavita ha detto...

buongiorno famigliaaaaaa cartaaa,


ladyyyyy,


amazzone intrepida,splendida riflessione,grazie.
il piccolo ometto,sa come comportarsi,ha classe,signorilità,giorno dopo giorno,in ogni nuova intervista,ospitata,cresce,ed in meglio.
l'invidia la lascia ai poveri di spirito,lui va oltre.
non li considera,non spreca parole,li allontana con il silenzio.ignorare non significa dimenticare,semplicemente aver la consapevolezza che non sono in grado di gioire per il successo e la felicità altrui,e la loro anima è proba,un ramo secco da spazzare con il Verbo del Vento.
marco è una creatura della musica,attraverso di essa,lui ci anima,emoziona,regala palpiti di vita,è un dono straordinario,che unito alla sua spontaneità,umiltà e gioia di vivere,ci regala vita.



bene,mie care,ora scappo al mareeeeeeeeee,stupenda estate!!!!

ps: il "santino marino ",alla mia spalla,è il luogo in cui andrò oggi,è "la dragunara",una cala sulla litoranea per capo caccia,una perla di rara bellezza!!
ora scappo,davvero,bacioni e buona domenica a tutte!!!




bacioni alle quattro generalesse,doveroso,padrone di casa meravigliose,aria,fio,norlina,cocci.saluto anche le mie compagne di viaggio simo e giò.

ciaoooo,ragazze,baciiiiii

annavita ha detto...

ciaoooo,antonellaaa,

bacioni a te e alla tua dolce metà,buona domenica,fiore di beltà!!!!


buona domenicaaa,paper,rosalinda,gloriaa,carlaa a tutte insommaaa.


bacioniii

Papersimo ha detto...

Il post di oggi mi ha suggerito una nuova osteria da cantare al bar chat.

Osteria del castorino
Paraponziponzipò
Disse il saggio ogni mattino
Paraponziponzipò
Se continui a rosicare
Il dentino si può cariare

Il caffè ha fatto effetto eh? :-)
Tarda è l'ora, quindi meglio che levi le tende, anche perchè se comincio con le osterie siamo alla frutta candita!
Baci a tutte, buon mare, buona domenica, buon tutto, ciaoooo!

Carla alias Bufe ha detto...

ROTFL Papersimo.... ma dove le trovi?

Mi sono accorta, ovviamente in ritardo, che gloria ieri ha incontrato il nostro ragazzo d'oro (c'è anche un film...ma era questo il titolo?), fortunella :-))) e grazie per il resoconto che ho letto poco fa!

Giornatina agitata...grrrrrrrrrrrrrr
e ora diciamo incacchiata!
Lo so ci passo da scema ma, io come alcune sanno sono Toscana, sono di Siena e OGGI a Siena iniziano i 3 giorni di passione...PALIOOOOO con l'assegnazione dei cavalli con i quali le 10 contrade correranno, il 2 di Luglio. Ecco..allora...tanto per cambiare alla mia contrada è toccato un cavollo che non ha mai corso. La domanda è: sarà bono o sarà una ciofeca?

Certo che il nome non depone a suo favore "IO LAO"...sembra una bestemmia!

Posso porconare? GIA FATTO!

gloria65 ha detto...

Ciao belle, tutte al mare oggi eh !!!
Vi volevo segnala che sulla rivista BIG di luglio c'è un'intervista molto carina a Marco.

Chi come me oggi ha un po' di malnconia ed ha voglia di lacrimare un po' vada su youtube e digiti "sfogo di marco".

Ciao

gloria65 ha detto...

x Carla
io sono originaria di Colle val d'Elsa e tutti gli anni da bambina la mia stupendissima nonna mi portava al paglio. Ho dei bellissimi ricordi di quelle giornate. Ti ringrazio di avermeli ricordati.

Un bacio. (So che faro arrabbiare Bigo, ma lo dico lo sesso: Milano non può reggere il confronto con Siena !!)

Soso ha detto...

Ma buongiorno familiaaaa!!

45 ... 46 ... 47 ...puff ...puff (sto facendo 50 flessioni di punizione ...visto il caldo torrido padano ho patteggiato con Jurmy per avere lo sconto sulle 100 di prassi... ahahha)perchè ieri non sono riuscita a passare prima di uscire per cena ... un attimooo ... 48 ... 49 ... 50!!!

Et voilà, eccomi ... pronta al papiro perchè qui non ci si può staccare per poche orette che le Carta-news abbondano e proliferano!!

- Lady, my complimentSSS : bella la favola di Esopo, bella la tua classe nel parlare di un argomento così insidioso e delicato.
Marco è proprio un leone ormai ... e neppure tanto più cucciolo.
Ha l'istinto del leone, così come noi, a quanto leggo, abbiamo quello delle leonesse prontissime a difendere questa stupenda creatura reale e ruggente ... non c'è invidia che tenga : non LO fermeranno mai, non CI fermeranno mai!!
(Lady, ho letto da ieri : ahahahh, flounders mi è simpaticissimo, ma non sono proprio un pesciolino nell'acqua ... nuoticchio ...ma per Marco nostro potrei anche fare un corso da sub ...ahahha)

Perchè, come ricorda Paper, è quando il gioco si fa duro che la Carton-family RI-comincia a giocare (e sotto a chi tocca, noi siam qua).

Carla, bufera mattiniera (ero a letto da 4 orette quando tu hai pubblicato il tuo post ...ahahha) : grazie per le citazioni, belle tutte ... e ci aggiungo pure un aforisma che pubblicai tempo fa perchè mi piaSe un sacco e la ripropongo : "L'invidia è così magra e pallida perchè morde e non mangia" (F. de Quevedo)

BENVENUTISSIME a Nemesi e Aurora68 (ho sintetizzato il nick ;))

Gloria : e SBADABAM ... mitica, sei appena entrata nella family e già scooppone coi fiocchi ... resoconto dettagliato e vivissimo, ho gioito e sudato con te e Marco!!

E a proposito : Marco legge il nostro blog e lo definisce IL PIU' FIGO ... gioisco all'ennesima potenza di riflesso, ma una certezza mi sovvien pensando : è tutto merito delle nostre generalesse, UNICHE E INIMITABILI, che, quando l'hanno incontrato e conosciuto personalmente, l'hanno anche guidato nei primi passi nel mondo fantasmagorico delle OVER30: quindi GRAZIE Aria, Cocci, Fio, Norlina per aver incantato, con il vostro stile la vostra classe e la vostra simpatia, il nostro piccolo/grande RE.

Antonella, non immagini quanto sia gasata e contenta io al pensiero di arrivare sull'isola dell'amore e dell'incanto, conoscere molte di voi, ascoltare Marco live ... solo che più si avvicina e meno mi sembra vero ahahahh ... datemi un pizzicottooooo.

Bigo oh Bigo ... sono 2 giorni che ci "becchiamo" in differita, ma il momento del recupero rotolamenti in compagnia è vicino, viciniSSSimo!!

Norli, moglie/marita/amica mia ... preparati a strizzolata anche di recupero ;))

Ho scritto questo post a rate (pranzo nel frattempo, attenzione e chiacchiere con marito e boy ... varie ed eventuali) ... avrò dimenticato qualcosa o qualcuno, ma v'abbraccio con un sorriso luminoso dalla prima all'ultima.

P.S. Alwaysss, un bacio schioccante Cartareporter : I Miss You , mi mancano i tuoi scritti travolgenti Uragano Al, ma l'importante è che tutto si accomodi!!

Sill, farfalla multicolor : vola e gioisci!!

Ele75 ha detto...

Buongiorno e buona domenica alla carta's family.

Lady,
complimenti per il post. Non potevi scegliere un argomento più azzeccato. Di questi tempi l'invidia è talmente diffusa che i dentisti stanno facendo soldi a palate. Capirai, ormai a tutti i rosiconi si sono completamente consumati i danti. Ah, ah, ah.

Gloria65,
piacere di conoscerti. Non ci siamo mai incrociate. Spero di trovarti in chat per scambiare quattro chiacchiere.
Grazie per il tuo resoconto di ieri. Mi fa piacere sapere che a Marco piace il nostro blog e che, addirittura, ci legge.
Mi sarebbe tanto piaciuto venire a Orio ieri (non è lontano da casa mia), ma purtroppo il mio consorte non avrebbe di certo approvato e, visto che ci sarà sicuramente da litigare, preferisco discutere per la partecipazione al concerto, nella speranza che ci sia una data anche qui in zona.
Sarebbe l'occasione giusta per conoscerci di persona!

Nemesi,
benvenutissima tra di noi.
E' sempre un piacere accogliere tra di noi persone che amano Marco.

Ora vi saluto, il caldo mi sta sciogliendo la tastiera del pc.

Baci

Carla alias Bufe ha detto...

Hihihihi.. grazie Gloria, se hai abitato a Colle puoi ben capire l'agitazione che attanaglia noi senesi per ben due volte all'anno!
Ma perchè il Buon Dio non mi ha fatto nascere a Compiobbi?

Perdona anche me, bigolina, ma Siena è Siena e Milano...si è bella e me ne sono accorta visitandola con un milanese doc e non avrei mai creduto...ma Siena, il "piccolo borgo medioevale" come ci hanno chiamato recentemente, è tutta un'altra roba!
Questo ovviamente vale per me, per noi, malati di senesità e attaccati come cozze allo scoglio alla nostra "pietra serena"

Oh mamma come s'ho faziosa! Però la mia faziosità ha anche risvolti positivi perchè lo sono allo stesso identico modo quando si parla di Marcolino

Papersimo ha detto...

Carla, ma che dici, è un bellissimo nome, Iolao era nientepocodimeno che il nipote di Ercole!!
Ma che vuoi di più, un lucano?
No...facciamo un mirto va...
Vedrai che farà onore al suo nome e alla sua discendenza e invece delle dodici fatiche affronterà le nove rivali e si farà onore!!

A proposito, posso prendere a prestito il vostro motto?
Sotto i nostri colpi crolla la muraglia!!
Perchè, come dice Soso, non ci fermeranno mai, non ci fermeranno mai!
E comunque non sei faziosa, sei solo appassionata, soprattutto quando credi in qualcosa, proprio come me; attaccate allo scoglio come cozze o come koala agli eucalipti...

Soso, il pizzicotto te lo do io, ma se proprio non ti va di andare perchè ancora non ti sembra vero io subentro volentieri come controfigura e sostituta, la parte la conosco, dove mi devo presentare? :-)

Baci

Soso ha detto...

Dal fans forum dei 6000 ( http://marco.carta.forumcommunity.net)

"Grazie alla segnalazione di Rorosysy
sintonizzatevi su radio fm italia, potete ascoltarla dal web anche cliccando al link
http://www.radiofmitalia.it/listen.asp

Anima di Nuvola, il singolo di Marco è il disco day, vuol dire la canzone + sentita della giornata...
Alle 8:30 stamattina in meno di 10 minuti hanno mandato sia "anima di nuvola" che "ti ricontrerò"... (prima Anima di Nuvola, poi una song di Zucchero, e poi "Ti Ricontrerò)"

E vai, sembra che finalmente anche in radio si stiano "arrendendo" ... anche noi ricordiamo sempre di fare richieste agli indirizzi che le generalesse hanno messo in home ... senza dimenticare che da domani, lunedì, il bellissimo video di Ti rincontrerò sarà ufficialmente nei circuiti televisivi musicali : non stanchiamoci mai di richiederlo e, una volta che sarà in classifica, votarlo ... la promozione "visiva" è importantissima.

Besi grandissimi e accaldatissimi a quelle che non sono al mare (come la sottoscritta ...sig sob) e anche, visto che mi sento generosissima come Marco, a quelle che stanno beatamente sguazzando nel mare blu.

P.S. Carla, rotoloooooooooo : IOLAO ... ahahahhah ... sembra un nome da Odissea ... ahahahh

gloria65 ha detto...

x ELE75
Anche io (inisieme a due reclute) aspetto con ansia le date dei concerti. Sarà l'ccasione per conoscerci.
Purtroppo per me la chat è ancora una bestia da domare (SONO IMPEDITA !!!), ma prima o poi arrivo.

x CARLA
qual'è la tua contrada ?
Io stravedevo per l'oca e mi volevo vestire sempre di verde per l'occasione. Il difficile era trovare le scarpe così, per la rabbia di mia mamma, un anno ho dipinto col pennarello un paio di scarpe (meno male che avevo un avvocato come mia nonna, seno sai i nocchini che prendevo)

PAPERSIMO
"We are at horse" è fantastica, lo promuovo come mio nuovo motto.

SOSO
Le flessioni potevi anche evitarle: in un rapporto d'amicizia non è indispensabile vedersi o sentirsi, ma sapere che l'altro c'è. E noi sappiamo di essere nel tuo cuore, come tu nel nostro.

NEMESI
per la figurina vicino al nome ti conviene chiedere ad Annavita. Lei continua a cambiarle, per la gioia dei nostri occhi (un paesaggio più strepitoso dell'altro). Io ci sono riuscita ma solo per una botta di c... e non saprei proprio spiegarti tutti i miei contorti passaggi.

Soso ha detto...

Ajò Paper (sto facendo le prove ... oh mamma,so' scarsissima in linga sarda, mi sa tanto che ho bisogno di corsi di recupero: accettasi volontari ...ahahhaha) ... passi per il pizzicotto, che da te accetto anche volentieri ;))

Bello sarebbe se ti unissi al CARTE DIEM mio e di Bigo : un piaZèr, un immenso piaZèr ... però nooo ... il rimpiazzo no no, non l'avevo consideratoo oh oh , in Sardegna con Bigo andrò ... il non è un reatooo oh oh (libera trasformazione da Renato Zero ... da sorcina a cartona ... ahahah ...sono la dimostrazione vivente della teoria evolutiva)

Soso ha detto...

Ma amore di una Gloria ... Gloria nah nanà mancavi tu nell'aria ... nah nanà : SMUACKK

Ma tranqui, le flessioni jurmaniche di punizione erano un prestesto : la verità vera è che mi devo mettere in forma per il 4 luglio ... oh fly, ho Bigo che 1- fa palestra 2- fa le lampade anti-tintarella-di-luna 3- fa le cure jurvaniche (o quel che sono ...ahahah) 4- mi "obbligherà" a mettere notte e dì gli occhiali da sole (e non potrò "sfoggiare" l'unica mia "arma" ...ahahah).

Mi sfogo con flessioni e rotolamenti divertiti (leggervi è una gioia contunui) ma gocciolanti ;))

Norlina ha detto...

Caffettino al bar? nessuna?

Soso ha detto...

Mìììì, i ditini che scivolano sulla tastieraaaa ..quanto Orrori di battitura... ahahahh

Alùra, era chiaro che per "linga" intendesi "lingua" e che alla canzoncina per Paper manca, dopo "il", una parolina : a dire il vero avevo scritto una parolina, poi la voleva cambiare, poi l'ho cambiata, poi l'ho cancellata, poi mi sono dimenticata di riscriverla ... ùrca, si capisce che sono un pochetto nel pallone oggi???

Ahahah ... ho deciso : aggiungo "cartonamento" ... il CARTonamento non è un reato ... e alè

Soso ha detto...

Norliiiiiiiiii...arrivooooooooo!!!

Papersimo ha detto...

Eh zà Soso...ci ho provato!!
Potrei comunque sempre tentare l'accartocciamento in una delle vostre valigie.

Ma per caso stai facendo le flessioni con un certo personal trainer?
No perchè allora...arrivoooooooo!!

Carla alias Bufe ha detto...

Gloria c'avevi visto giusto a simpatizzare per l'oca che, guarda caso, viene affettuosamente chiamata il Papero...toglici una "o" e diventa PAPER!!!!
Rotfl le scarpe dipinte di verde

La mia contrada è il Valdimontone o Montone detto il pehoro...bello santo e benedetto e il motto sotto lo stemma (montone rampante e incoronato) è appunto "sotto i miei colpi crolla la muraglia".

Ottima idea papersimo usarlo come motto per noi cartone visto che anche sotto i nostri colpi sta cedendo la muraglia delle radio!

Sosoooo e cartone adorate ce la stiamo facendo, avanti tutta e che gli invidiosi diventino anoressici...tiè olè!

IOLAO tuttoattaccato sarà stato anche un personaggione mitico ma IO LAO continua a sembrarmi un porconamento.

Vabbè fra un po' lo vedrò correre, vedrò chi ci monterà e poi vi saprò dire...per ora sono scettica
:-(((((((

lady.ni ha detto...

Ciao belle
un salutone
sono di corsa ripasso più tardi
ma qui trovate i video di Marco a Orio (ne metto due gli altri sono in successione)
http://it.youtube.com/watch?v=GdqOLrMISsw
http://it.youtube.com/watch?v=XJLy436S0Dg
bacioni

lady.ni ha detto...

Norli grazie
per la sorpresa!

rita.p ha detto...

X Carla
ciao ho letto che sei di Siena, pensa che io sarò a Siena il 12 e il 13 Agosto e andrò via il 14 alla volta di Roma.
So che Siena è proprio bella, io adoro tutto ciò che è medioevale, quindi sono sicura che mi piacerà tantissimo.
Volevo sapere da te cosa potrò visitare di bello nei dintorni, anche se i giorni sono pochi volevo vedere anche altri luoghi.

Non potevo però non lasciare il mio commento sul post di Lady sull'invidia, condivido ciò che hai scritto e confermo che l'invidia è proprio una brutta bestia e logora chi la prova.
Il nostro Marcolino non prova questi brutti sentimenti, perchè lui è una persona meravigliosa con valori e sentimenti molto più nobili, trasmessi dalla splendida famiglia che l'ha tirato su con tanto amore e gli ha insegnato il rispetto per il prossimo. Per questo è impossibile non volergli bene.

Un bacione a tutte e volevo farvi sapere che la mia cucciola canticchia sempre, con la sua dolce vocina, "Un grande libro nuovo", anche per le altre però è sulla buona strada, è proprio una Cartoncina DOC.

Norlina ha detto...

Ehy Lady, ma scherzi? Grazie a te per lo splendido post. Hai affrontato un tema difficile, dove si può cadere facilmente in sfortunate interpretazioni...e tu l'hai fatto in un modo eccellente!

SEnza parlare delle risate che mi sono fatta alla lettura del " via dei rosiconi 0"...uahahaah STUPENDO

Sosina, paperina e nemesi ...come avrete notato sono caduta e, come vi avevo accennato sono alle prese con una sbobinatura...se ce la faccio, passo prima che arrivi la mia collega...mi raccomando non finite tutti gli alcolici, lasciatene per Fiò quando rientra dal mare...se no poi ci rimane male e non vuole più la corona auhahahahahaah

A dopoooo, kiss and love a todasssss

Norlina ha detto...

Oh Rita, dille che la interrogheremo prima del concerto...quindi di prepararsi BENISSIMO!!!
Chissà che non scappi un videuzzo e diventi la mascotte delle cartone!

rita.p ha detto...

Norlina
vedrai che il video lo faremo, perchè è propria brava.
Intanto ora ti invio(scusa per non averlo fatto prima)il video dove canta "uno su mille",spero di riuscirci.
Un bacio

kayrd60 ha detto...

ciao Cartone super spray!!!!!

bene ho piazzato il portatile in giardino sotto l'ombra del mio alberone prendo il fresco e leggo ....
che bello, poi mi si illuminano gli occhi leggo che due di voi sono di Siena e di Colle val d'Elsa!
Non ci posso credere io sono senese d'adozione e poi colligiana....
Si perchè grazie alla mia cara zietta che non c'è più sono stata infinite volte prima a Siena e poi a Colle, figuratevi che c'ero anche lunedi!
Negli ultimi 10 anni credo di esserci andata almeno una volta all'anno anche con Aria!
Adoro adoro adoro Siena è una malattia, così come Firenze, Colle è meno carina, ma solo Colle bassa, a proposito ho visto che stanno facendo tanti lavori e la stanno proprio trasformando!

Poi cara Carla anche noi siamo del Montone non ci posso credere !!!!
LI ALLA BASILICA DEI SERVI
MIA ZIA STAVA PROPRIO LI!
AVEVO QUASI PAURA DI CHIEDERTI SE FOSSI DEL NICCHIO O DELLA CHIOCCIOLA AAAAAAHHHHHHH!

kayrd60 ha detto...

spero di non essere rimasta da sola!
mia sorella è sicuramente al mare, ma io manco con le cannonate ci sarei andata, sto lentamente smaltendo lo stress.....
ho un crollo di adrenalina e mi sto smosciando!

kayrd60 ha detto...

X Carla

Che ne pensi del cavallo che ci hanno dato?

Iolao è nuovo come gli altri ma che si dice?????

Poi volevo anche fare un incoraggiamento alle ocaiole forza eliminate la discriminazione che vi impedisce di votare il capitano!!!!!

Sono con voi fatevi valere!!!!

Carla alias Bufe ha detto...

x rita.p

allora molto vicini a Siena nella parte Nord, c'è Monteriggioni e Colle Val d'Elsa.

Monteriggioni è un piccolo borgo medioevale circondato da una cinta muraria; risale al 1213. Se vieni da Firenze lo vedi dalla superstrata sulla destra...è molto suggestivo.

Colle Val d'Elsa, anche lei medioevale (ma si sono stari ritrovati rreperti archeoligici risalenti al IV millennio a.C.), famosa per le industrie di cristallo. La parte antica si trova a Colle Alta.

Nella strada che da Monteriggioni porta a Colle, con piccola deviazione, puoi andare a vedere Badia a Isola antico villaggio nato intorno all'Abbazia di San Salvatore risalente 1001.

Un po' più lontano, dopo Poggibonsi, c'è San Gimignano

Norlina ha detto...

RITA P
c'è posta per teeeeeee!!!

Ciao ritad e carla, un bacione a voi!

Ritorno ai miei studi, sig sob

kayrd60 ha detto...

CARLA

mi stai facendo morire

conosco benissimo Monteriggioni, Badesse, S. Gimignano e Volterra che è un pò più lontana ma sempre bellissima!

Mi viene da piangere domenica ero a Firenze..... voglio andare non ce la faccio voglio vedere il palio della Madonna di Provenzano!!!!!

Carla alias Bufe ha detto...

Kayard...non ci posso credereeeeee, ma daiiii alè VIVA IL PEHORINOOOOO bello santo e benedetto e anche sfigato porca paletta!!!

IOLAO (ma dimmi tu come si fa a chima' un cavallo così) è nuovo come gli altri e sinceramente non mi sembra un gran che. Ma anche quello del Nicchio non è niente di che, almeno dicheno! Credo che fra tutti il migliore ce l'abbia l'Istrice che infatti monta il Bruschelli...sto ancora sentendo le lamentazioni di mio marito e mio figlio nonchè quelle delle nipoti tutti della Lupa!
La prova di stasera è stata na fetenzia, praticamente ha provato solo il Leocorno e un pelino noi, pariti malissimo.
La mossa è stata ultralaboriosa chi non vuole andare vicino al canapo, chi non sta fermo, insomma un casino e il Nicchio che non entrava, c'è stata anche una falsa partenza!

Oh..mamma che stress!

PS - Ma quanto è bella la Basilica dei Servi, ma quanto è bella la nostra Contrada, ma quanto siamo belli NOIIIIIII

Carla alias Bufe ha detto...

Ormai mi so' buttata e continuo con gli itinerari turistici per rita.p

Parte sud di Siena, verso Follonica per la vecchia statale, qui si va un po' più sul lontano (50-60 Km al massimo) c'è Massa Marittima, un vero gioiellino dove viene fatto a maggio e la seconda domenica di Agosto il "Balestro del Girifalco" rievocazione medievale dell'arte della balestra; si sfidano i tre terzieri e manco a dirlo anche qui chi vince vince il Palio...e vai!

Lungo strada da fare una puntatina all'abbazia di San Galgano (soprattutto di notte, quando è tutta illuminata) la cui costruzione è iniziata nel 1220 e lasciata andare in rovina alla fine del 700. Attualmente è senza tetto e, secondo me, è questo il suo fascino oltre alla splendida natura che le sta intorno.

Sempre a sud di Siena, però verso Asciano c'è la panoramica strada delle "Crete Senesi" zona costituita da colline molto dolci, chiamate "mammelloni" da "calanchi" e "biancane" il tutto dovuto alla natura argillosa del terreno. E' bellissima in tutte le stagioni grazie alle sfumature dei colori della terra e delle colture che vi vengono fatte.

Oltre ad Asciano, carino ma niente di che, c'è l'Abbazia di Montoliveto Maggiore..bella bella!

Va bè mi fermo qui a te l'ardua scelta :-))))

Bacioni acCARTocciati vado a vedere la partita...azz ha segnato la Spagna!

kayrd60 ha detto...

OHHHHHH

'ARLA 'ARLA

sono entusiasta di vesta 'onoscenza!
La basilica dei Servi l'è un gioiello, specie il panorama, un anno ho seguito la cena della contrada, che cosa fantastica, allora non si stava già più a Siena ma a Colle ma io vado sempre lì!
Sai dov'era la casa?
All'angolo della piazza, la foresteria delle suore, quella cara e dolce casetta in pietra al n° 1 di fronte al portone della contrada!
Che belle quelle sere seduti sui gradini o sul muretto di piazza Manzoni, a mangiare panforte e panpepato, a sentire le nove del palio, a respirare l'aria medioevale e inimitabile di Siena!
E poi le prove, le feste il palio!!!!!!!
Siamo stati al campo dalle 3 alle 6 sotto un sole cocente, a prender posto..... a soffrire, poi si chiude il campo arrivano i contradaioli dall'onda, una spintona e via .....non s'è visto più nulla! Hanno ragione i senesi il palio è solo loro, è giusto così ma ci siamo rimasti male e abbiamo detto ok alle prove il 15 e il 1 si viene, ma il palio se capita si prende un posto, da seduti, prenotandolo molto prima!!!!!
Carissima scusa se ti ho monopolizzato per me ma è incredibile che ho conosciuto una persona di Siena e del montone!!!!!

kayrd60 ha detto...

Mi sono dimenticata che ormai il convento come avrai visto è stato venduto all'università, non so se tu fossi mai riuscita ad entrare ma era meraviglioso!

aria ha detto...

No no no no non ci posso credereeeeee!! carramba che sorpresa.

il valdimontoneeeeee,,,,,,
lo sapevo che avevo qualcosa in comune con Carla.....Quando ho letto la contrada ho esultato come per la vittoria di Marcolino...Scusate se entro cosi'in casa, ma Siena, la contrada valdimontone e colle val d'elsa come avra' detto mia sorella ce l'abbiamo nel cuore... Quanto e' piccolo il mondo....


E ora vi saluto come si deve... Scusate l'irruenza nell' entrata in salotto... siete in salotto vero?
o al bar della chat?

Intanto benvenute alle nuove cartone,
quando la famiglia si allarga qui si festeggia alla grande..

Gloria.... che meraviglia sapere che Marcoletto ci legge e ci ritiene un blog figo...
E te credooooo, il protagonista del blog e' un figo cantante, un figo ragazzo, un figo padrone di casa!!
Grazie per averci ricordato nella tua mission Marco ad Orio.


Ieri al matrimonio sono stata bravina, ho mangiato tutto quello che mi passavano e forse qualche etto in piu' sono riuscita a portarlo a casa.

Ad un certo punto abbiamo sentito cantare una canzone che i dj che animavano la serata ,hanno messo durante la festa. Mia nipote sosteneva fosse Marco. Io e la sorella no. Alche' mia sorella si alza e va dal dj a chiedere se fosse davvero Marco. Il tizio gli ha risposto di no. E poi ha detto a mia sorella che se avessimo avuto il cd di Marco lo avrebbe messo.
E che me lo chiedi a fare??? Secondo te esco di casa sguarnita?
Mando Pao in macchina a prenderlo.
E vai di Donna cannone.. Con mia sorella ci guardiamo intorno e vediamo tutti cantare con le mani alzate. Ma la scena migliore e' stata dopo. Se era ovvio che tutti cantassero la donna cannone, canzone piuttosto conosciuta, dovevate assistere al momento in cui hanno messo Per sempre...
CEEEEEE che bello, in tanti la cantavano con le mani al cielo.
Con mia sorella ci guardavamo intorno e sorridevamo soddisfatte.

E' anche al matrimonio del cuginetto la missione Cartone e' andata a buon fine.

Buona serata a tutte cartoncine...
qui il caldo e le zanzare si fanno sentire..


Lady,,,, post bellissimo e ovviamente molto veritiero..
E' un sentimento davvero difficile da capire, ma che sicuramente fa piu' male a chi lo prova.

ps...ho apprezzato il tuo tentativo di voler raggiungere il 100esimo post giornaliero, ma la tua e' stata una faticaccia, sei partita da troppo indietro, io avevo iniziato da 95 se non erro.Onore al merito, grandissima Ledy...

kayrd60 ha detto...

oh anche io tifo Germania!

Perchè riusciamo sempre a batterla, gli spagnoli sono spocchiosi .....per una volta che hanno vinto con noi!!!!

kayrd60 ha detto...

Aria vedi.... abbiamo un'altra scusa per andare a Siena, casomai non ce ne fossero, per conoscere 'Arla!!!!!

Che dici si può fare??????

Carla alias Bufe ha detto...

kyard, non ti scusare, quale maniupolazione, sapessi come sono felice di aver trovato una del Montone, la vita è proprio bella anche per questo: cominci a scrivere in un blog pieno di gente che non conosci tanti nick senza faccia, ti senti un po' scema perchè ti sei fatta intrippare da un ragazzino con la voce da urlo e zac...ridendo e scherzando si trovano interessi, conoscenze, passioni e sensazioni comuni, bello, troppo bello!

Si che ho capito dove abitavi, io purtroppo ho sempre abitato extra moenia ma c'ho mangiato tanti gelati su quelle scale e su quel murello e c'ho fatto tante discussioni sul Palio, sui Nemici e che meraviglia le feste della Vittoria con la Basilica tutta illuminata, i canti e le bandiere al vento...sigh sob...mi vien da piangere!

Purtroppo il convento non l'ho mai visto, mia mamma conosceva una suorina ma dentro non ci sono mai stata.
L'Univ. sta prendendo tutto!

A vedere il Palio in Piazza ci sono stata poche volte anche perchè ho sempre rischiato le "botte" non riesco a stare zitta!
Ora o lo aspetto fuori in San Martino o me ne vado a casa e non lo guardo nemmeno alla televisione...ci sto troppo male

aria ha detto...

Kayrd... io l'ho gia' massacrata l'altra sera in chat a Carla...
Appena mi ha detto che era toscana e di Siena ho esultato, anche perche' nel blog ci mancava la rappresentante di quella bellissima regione che noi amiamo tanto.


Pero'non le ho chiesto di che contrada fosse.. Figurati ora sapere che e' della stessa contrada della zietta... Sono ancora piu' contenta...

Pensa un po' le coincidenze della vita...

kayrd60 ha detto...

Hai ragione anche a me viene da piangere.....

A parte la mia adoratissima zietta, che purtroppo da 3 anni ci ha lasciato, il convento aveva un fascino misterioso, ora che stanno a Colle in un altro posto fantastico, quando vado torno in tutti quei posti che hanno avuto un senso nella mia vita, ogni pietra, ogni muro, ogni angolo c'è un ricordo un momento fantastico impresso nella mente e nel cuore!
Non hai idea di cosa questo rappresenti per me, anche quando gioca il Siena o il Montepaschi non me lo perdo!
Sono troppo felice, credo che mai nulla capiti a caso che tutto sia uno scorrere, un fluire e che noi lo dobbiamo lasciare scorrere, perchè è così, DOVEVA ANDARE COSI', come per Marco, lui doveva vincere e noi dovevamo conoscerci, almeno qui e condividere le nostre emozioni! Ma ancora il cerchio non si è chiuso, aspettiamo e se è destino che ci incontreremo questo avverrà e io ne sarò immensamente felice, ti immagini passeggiare per Siena e chiaccherare di tante cose, Marco in primis, magari anche ascoltando la sua musica?

Anonimo ha detto...

X Gloriaaa e Carlaaa
ok vada per il "piccolo borgo medioevale" ... questo ve lo lascioooo... hahahaha

ahahahaha ....solo quello però!!!
ma a Siena c'è anche il panforte vero???? ... va beh anche il panforte allora ahahaah...

ma il restooo tutto il resto nooooo !!!!.... ahahahahahah

Sta diluviando, ... vento e tempesta come non mai, .... dopo tanto sole succede sempre così tempeste che fanno danni .....
.... chissà le mie candeleeeee!!!

Siamo chiusi dentro e quando finirà vedrò i danni ....... pazienzaaaa!!!

x SOSO - 4 ..... M.E.N.O. Q.U.A.T.T.R.O ......... grrrrrr aggrediamo questi ultimi giorni soso .... facciamoli neriiii!!!
..... trallalààà costumi prontiiiii!!!

ceretta prenotata,... mani piedi a posto .. testa e faccia ok ... braccia ci sono... ... mi manca solo il trolley... ok domani lo compero, .... ci vuole nuovo per innaugurare la stagione dei concerti aahahahhahha!!!

Norlina preparati .... i due tornadi stanno arrivando!!!!
Antonella ...... manca poco ancora e poi potremo dirci ciao di persona!!!! ..... .. ma ti immagini la scena??? ... ahahaha ciao io sono bigo ahahahahha

Cilieginaaaa????? .... bastaaaa mare ..... ti bruci e poi ti si secca la pellleeeee!!!
daiiii vai di idratanteeee... e basta sole fino a sabatooo....!!!
Marcolino paperino ti deve vedere in formaaaa .....
insomma hai il dovere di rappresentare anche le cartone bianche e slavateeee!!! ....
basta mareee!!!!

Ariaaaaa ma dove sei finitaaa...??? chissà quanti pesci pescati e da pulireeee oggi.....!!!
ieri tutto bene??? mangiato in quantità industrialeee???

Insomma tra te e annavita mi fate sempre preoccupare .....
una sempre al mare l'altra sempre a digiuno,.......ora basta ...
da domani chiuse in casa a mangiare dalla mattina allla sera!!!....
ahahhahahahhha ahhah

Ora vado a brindare un cicinin al bar chatt.... poi torno!!!

salutoniiii a tutte le cartoneee gooold.....
buona serata e dopo

kayrd60 ha detto...

Sore figurati se mi fossi accorta che era di Siena avrei cercato di incontrarla il giorno che sono andata a Colle!

Che emozione adoro la Toscana e lo sai che dico sempre che in pensione mi trasferisco lì almeno in primavera o in autunno!!!!!

aria ha detto...

Bigooooo ho mangiato ... anche oggi a pranzo siamo andati in un ristorantino sulla spiaggia...

Hanno deciso che mi vogliono fare ingrassare di brutto..

Mi hanno preso per una gallina da ingrassare... ma non vorrei che dopo aver raggiunto il peso adatto mi tirassero il collo e mi utilizzassero per cibarsi... E' vero gallina vecchia fa buon brodo, ma io non sono ancora a quel punto...

ufffiiiii

oggi mi sono persino un po colorata... sembro anche piu' giovincella....

nsommaaaa diciamo cosi' per tirarci su il morale..

gloria65 ha detto...

Soso, Bigolina
ci siamo lamentate troppo per l'afa, il buon Dio ci sta mandando giù il diluvio universale.
Proprio stasera, che ad Amicipiù c'era il racconto del live a Cagliari, è saltata la corrente e l'antenna del televisore è andata a farsi benedire.
In compenso munita di candela mi sono messa sul balcone (è coperto, NON SONO PAZZA !!) a contemplare la brutale bellezza della natura. Quando sei al coperto, è veramente emozionante vedere la maestosità di un temporale, senti elettricità, senti forza. Come per incanto l'aria ha un profumo di fresco, di pulito ed i problemi della vita sembrano all'improvviso piccola cosa.
Anche a Marcolino nostro piace il temporale, ricordate. Beh se è a Milano (ormai è peggio di un piccione viaggiatore non si sa mai dov'è) oggi se lo è goduto tutto.

Ciao mie cartone

P.S. ANNAVITA non è che ci delizieresti con uno dei tuoi pensieri-poesia su questo evento ? Mi piace troppo come scrivi !!!

annavita ha detto...

oilàààà mie cartoneeeeee,,,


ciao ragazzeeeee,


kyard,alias ritaddddd,benritrovata!!che meraviglia leggere i tuoi ricordi con carla!!di siena poi,perla di città!!

bigoooooooo,

uahahahahah,sei uno spasso!!!persino i pesci guizzeranno dal mare e ti sorrideranno nel vederti!!sono in perfetta forma per il concerto dell'elfo,a proposito,c'è il pienone!!!


aria,

un bacione a te,....e meno male ti sei rifocillata,ohhhh,non tre etti,ma tre chili almeno devi metter su!!


un bacione a ritap e al suo raggio di sole canterino!!!!



e a tutte le cartone naturalmente,un abbraccio!!


alwayssss,

l'abbraccio lo rinnovo oggi a te,baci cara,ti aspettiamo.


un saluto a chi manca all'appello da un pò:
popi,hydro,ovunque voi siate,un bacione a voi!!!

kayrd60 ha detto...

Io volevo salutare, a proposito di persone che non sentiamo da un pò, la nostra amica ECHSE:

Ciao chicca spero vada tutto bene, lo letto qualcosa di tuo padre sull'altro blog!

Un bacione da Ritad318

aria ha detto...

Annavita... se metto su un etto e' gia' tanto..
Certo che per metter su qualche chilo mi dovrei trasferire da te, con i pranzetti che prepari...

Mi unisco ai saluti per Always.. Ti aspettiamo con affetto qui nella tua casa...

kayrd60 ha detto...

Ciao Annavì, ma quanto sarai abbronzata!

Io invece farò concorrenza a Bigo!!!!!

Color latticino prossimo alla scadenza!!!!!!

Carla alias Bufe ha detto...

aria e kyard...ma siete sorelle od ho fatto la solita mia domanda stupida?

Giusto, ancora non è finita e se il destino vuole ci incontreremo fra le pietre serene...mai dire mai!

Ahhhh la Mens Sana del mio cuore, la 18° contrada quella che ci mette tutti sotto un'unica bandiera.

Siamo noi, siamo noi, i campioni dell'Italia siamo nooooiiiiii...e TRE!

Si bigo a Siena c'è anche il panforte i ricciarelli e il pan pepato :-))))

fio ha detto...

Lady sei un'artista! Il tuo post è favoloso!
Hai colto nel segno...ma io spero che gli invidiosi diventino una specie in estinzione.

annavita ha detto...

gloriaaa,


ho letto adesso,ah,che meraviglia d'incontro che hai descritto ieri,stilli di gioia.

gloria,...il temporale.
hai mai visto un temporale sul mare?
è un'ira che ti toglie il respiro,le onde del mare si sollevano fiere e potenti,il cielo si veste di velluto nero,illuminato da serpenti elettrici,veloci e abbaglianti,le nubi roche e prepotenti urlano inseguite dal vento.lo scroscio improvviso e feroce della
la pioggia ha il profumo del sale,e diventa un'anima sola con la terra.
senti più vicino a te che lassù, Qualcuno,forse si è adirato con gli umani e ricorda loro che non sono nulla.



un bacione a te ,gloria.

fio ha detto...

Ora saluto tutte...CIAO... sono rientrata da mezz'ora,è stata una bellissima giornata,ho fatto una gita....e chi ho incontrato?
Marco Carta? Noooo
Luca Jurman? Nooooo
Marcello Balestra? Noooooo
Chi allora?
Ho incontrato COCCIIIIIII......
Sono andata a scovarla nella spiaggia frequentata da lei;troppo carina....è venuta a salutarmi in bikini verde acido e pareino...ino...ino sempre verde,
tutti i giovanotti lì presenti...se la mangiavano con gli occhi....ahahahah...il bello è che lei non se ne rende conto!

kayrd60 ha detto...

Si Carla siamo sorelle

Io la maggiore

lei la minore......

Scherzo è vero siamo sorelle ho otto anni più della mia cucciolina

annavita ha detto...

ciaoooo fioooo,


te ne sei andata alle bombarde,scommetto??.....ehi,ragazza,non è che diventi più abbronzata di me?

.....kyard,io già sono un cioccolato per natura,diciamo che d'estate,mi avvicino molto all'africa!!.....credo che neanche un bagno in candeggina,mi possa sbiancare!!

ariaaaa,

lo sai che la mia cucina,è sempre aperta per te!!.....una cura doc,a te e marcolino,ti nutri e non ingrassi,muscoli d'acciaio!!!

kayrd60 ha detto...

Sorella

comunicazione di servizio

mercoledì la festa è per il compleanno di Guido.....

l'ho scoperto anche se lui non l'ha detto...
pensi che dovrei fare un regalo?

annavita ha detto...

fioooo,


ma sei andata al sudmare,noooooooo,e hai incontrato la sirena cocci?
quella meraviglia di beltà?.....ce credo sì, che i ragazzi se la mangiavano con gli occhi,verde,oltrettutto un gambo di rosa,in cui possibilmente avvicinare il pungiglione,mosconi,sciò,sciò!!
cocci ora è impegnata a sostenere marcolino,e non ha tempo!!!

kayrd60 ha detto...

mamma che stress
sto cercando di capire che caspita sta succedendo al pc!

Eccccheeeecavolo piove a milano e si incasina il mio pc a Quartu!

Anonimo ha detto...

Ariaaaa bravaaaaaa ... vai ingrassa è tutto benessereeee!!!
da noi quando qualcuno ha un pò di pancietta si dice "è il benessere" .... ahahaahha

Ok carla il panforte i ricciarelli e il pan pepato ... ma il panettone dove lo metti???? quello si che lo mangiano in tutto il moooondo!! ahahahahaha

Gloria ma sei di milanoo????
uauuuuuu che tuonooooooooooooo
era vicinissimoooooo.....

Annavita ti devo dire la verità "io ho un pò paura dei pesci quando sono vivi e nel mare.... ...!!!!!

Probabilmente ho visto troppo "lo squalo" o "L'orca assassina" ... non so ...ma quando vedo scuro sotto .... e immagino tutti quei pesci che nuotano ahhaha scappo come un fulmineeeee!!

Una volta con la maschera e le pinne ho avuto un incontro ravvicinato con un pescione enorme (per me) ... faccia a faccia .... mi sono spaventata da morire .. e sono tornata a riva a velocità supersonicaaaa,.... era anche bello tutto argenteooo.. ma la bocca era enormeeee...

Poi faccio la grande e vado anche a fare snorkeling maaaa... soffro ... e dentro di me spero sempre che non ci sia nulla....

una volta una razza mi è passata sotto la pancia mentre stavo nuotando ....sono rimasta immobile come uno stocafisso..

io rispetto il mare e i suoi abitanti ... ... faccio il bagno dove l'acqua è chiarissima (per questo adoro la sardegna) non disturbo nessuno ... e poi me ne vado...!!

.... sono un pò troppo cittadina in questo ???? ... forse si nè???

miglioreròòòò!!!

rita.p ha detto...

Ciao a tutte
Norlina ti ho inviato posta.

X Carla
grazie per le informazioni,le ho salvate e ne farò tesoro.
Sei stata veramente gentile.

Annavita
un bacio anche a te da me e dal mio raggio di sole che illumina le giornate della mamma e del papà.

Un salutone a tutte, se ce la farò passerò un pò al bar, però non fatemi bere troppo.

Anonimo ha detto...

NOTTE DIAMANTOSA A TUTTE LE CARTONE !!!!

abbracci bigo

gloria65 ha detto...

BIGO
Sono di Cinisello Beach, ma sono di origine toscana.
Anche se quoto Siena, sappi che il panettone mi garba tanto, così come la casola, i cudeg coi nervet, i lent, il risotto .... (SLURP, SLURP mi stà gia venendo fame)
Se non si fosse capito io ho il problema inverso rispetto ad Aria: non devo mettere su tre chili, ma perderne almeno CINQUE. Speriamo che le sudate di questi giorni abbiano sortito qualche effetto (seee !!!)

Perdonami MILANESA DOC se continuo a preferire Siena, prometto che mi impegnero a trovare nei prossimi giorni tutte le cose belle che offre Milano.

Un bacio per farmi perdonare (miii sembro uno dei miei figli quando, avendone combinata una, si arruffianano facendomi le coccole)

lady.ni ha detto...

Care Cartone
quanto mi siete mancate oggi!
e mi sono mancate anche le 4 chiacchiere al bar.
Saluto tutte Carla, gloria, nemesi, rosalinda, papersimo, antonella, annavita, soso, ele, ritap, ritad, bigo
le nostre serenissime sirene Aria, Norli, Fio e Cocci
un pensiero particolare va ad Always

Buonanotte a domani!

giuly63 ha detto...

buonanotte bimbe leggevo i post, ledy brava l'invidia è proprio una brutta cosa, oggi al mare giornata fantastica, naturalmente con marco nelle orecchie, e sicome in mezzo al mare non ci sentiva nessuno io furby e lalla abbiamo cantato a squarciagola, .....hihihihihi
notte e tanti baci a tutti tutti

fio ha detto...

BUONA NOTTE A TUTTE

cocci 76 ha detto...

RIECCOMI
CIAO A TUTTE
GIUSTO IN TEMPO
PER LA BUONA NOTTE!!!
ALLORA DA DOVE INIZIO???
IERI PARTIVO AL MARE TEL NORLINA E.... COCCI UNA NOTIZIONAAAAA
GLORIA( CHE QUI RINGRAZIO E ALA QUALE DO IL MIO BENVENUTO!!)
HA SCRITTO DI AVER INCONTRATO MARCO E LUI DICE DI VISITARE IL NOSTRO BLOGGGGGG ED IN PIù DICE CHE è IL PIù FIGOOOOOOOO

NON CI POSSO CREDERE!!!

LA FELICITA' A MILLE!! MA CI RENDIAMO CONTO???
CHE BELLO!!!!!

E ORA
UN GRAZIE A LADY BELLISSIMO POST
INVIDIA BRUTTA BESTIA!!!

UN SALUTO A TUTTI CARLA E KAY SONO CONTENTA DEL VOSTRO INCONTRO!! IO A SIENA CI SONO STATA E SONO RIMASTA AFFASCINATA DALLA SUA BELLEZZA!!!

UN BENVENUTO ANCHE AD AURORA
ED UN SALUTONE GRANDE GRANDE ALLA MIA CARTREPORTER PREFERITAAAAAAAAAAAA

ARIA UN GIORNO CHE NON LA SENTO E MI MANCHI!! CIAO CICCIA!!

A TUTTO IL BLOG UNA NOTTE ACCARTOCCIATA

lella ha detto...

ciao a tutti, mi sono appena iscritta, questa è una prova per vedere se ho fatto tutto ok!

aria ha detto...

buona notte a tutto il blog... sogni di carta..


lella hai fatto tutto ok!

benvenuta!!

aurorablu ha detto...

Sogni d'oro casa Carta
parlo sottovoce per non disturbarvi
Cartone care..ma è possibile che non vedevo l'ora di rincasare da un week-end al lago (bellaggio) perchè mi mancavate?...il bello del rientro è rilassarsi e venire a leggere le chiacchiere delle amiche cartone...e scoprire che la passione per Marco non è l'unica che ci accomuna....mi spiego...
a volte ho la sensazione di conoscere alcune di voi,sarà perchè
io leggo molto e scrivo poco...e che mi sento stupida a dover ripetere quello che già è stato scritto condividendo sia il pensiero e le emozioni...ma oggi è
stato troppo bello leggere che Colle val d'Elsa è un luogo che molte Cartone hanno o frequentano..
io ho dei ricordi meravigliosi sono
stata un mese in un agriturismo a
Monteguidi e a colle andavo tutte le mattine a fare delle colazioni micidiali...sgulp..ricordo un concerto di musica celtica sul piazzale della chiesa a dir poco magico....le meraviglie artigianali
di terra cotta...e il belvedere delle colline....sentire Carla che
elenca paesini uno più stupendo dell'altro l'abazzia San Galgano,
siete state a vedere la spada nella
roccia?...e gli addestratori di falchi?e poi san Geminiano,Volterra
Boggibonzi....ok..ok..mi fermo!

benvenuta Gloria...che bello una
altra cartona,oltre a Bigo che sta
a pochissimi minuti da me..chissà se ci sarà occasione d'incontrarci
magari per andare a sentire un concerto di Marco qui a Milano...a
Bg sei stata grande...

benvenuta anche alla cartona mia omonima Aurora....

vedo che dormite beatamente....
sicuramente sogni con... Carta..
be' c'è qualcuna che oltre a dire..
Marco,Marcooo sei d'oro...balbetta
nooo...no..le flessioni no ti prego
che se arriva.. figoB mi trova tutta sudata....
a domani

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?