Tieniti forte

Tieniti forte

lunedì 30 giugno 2008

DOMANDE PER ZIA BABY E NONNA ELSA

16 commenti:

Ele75 ha detto...

Uh caspita, che onore!

Toccano a me le prime domande. Wowwww!

Allora, io inizio facendo i complimenti ad entrambe queste donne fantastiche per avere cresciuto un ragazzo pieno di talento e pieno di buone qualità come Marco.
In un mondo come quello di oggi, questo ragazzo brilla davvero come una stella.
Nonna Elsa, zia Babi, potete davvero essere fiere di voi stesse!

Detto questo, avrei due curiosità:

1) mi piacerebbe sapere qual è la "marachella" più divertente che ha combinato quel terremoto di Marco;

2) e, infine, mi piacerebbe sapere se Nonna Elsa e zia Baby immaginavano che Marco avrebbe avuto questo strepitoso successo.

Per finire mi scuso con loro se, presa dall'onda dell'entusiasmo, qualche volta mi sono lasciata andare a commenti diciamo "poco materni" nei confronti dell'aspetto fisico del loro cucciolo.
Perdonatemi, ma Marco è un gran bel vedere in tutti i sensi.

Nella speranza di potervi conoscere di persona, mando un enorme bacio ad entrambe.

titty60 ha detto...

Salve nonna Elsa e zia Babi prima di tutto voglio farvi i complimenti per la pazienza che avete con tutti coloro ormai impazziti per il vostro nipotino vorrei chidervi se venite prese mai dalla paura del mondo in cui si è buttato Marco e come fate a scacciare via i pensieri negativi scusate non voglio essere negativa ma vi parlo da zia di un ragazzo dell'eta del vostro e per di più con lo stesso nome, vi ringrazio se vorrete rispondere e vi faccio sapere che in casa nostra i fan di Marco vanno dagli 8 agli 80 anni niente male eh......

INDIABLU ha detto...

FORSE VI SEMBRERA' STRANO MA NON HO NESSUNA DOMANDA DA FARE O CURIOSITA' DA SODDISFARE. CI TENEVO SOLO A FARVI PARTECIPI DI CIO' CHE E' PER ME MARCO. IO CREDO CHE LUI ABBIA LA RARA CAPACITA' DI TRASMETTERE OLTRE LE PAROLE. FORSE E'PER IL SUO TRASCORSO O FORSE E' SOLTANTO LA SUA PERSONALITA' SENSIBILE, MA CREDO CHE CON LA SUA VOCE RIESCA A TOCCARE CERTE CORDE NASCOSTE E INTIME CHE A VOLTE CERCHIAMO DI TENERE DENTRO DI NOI.
PREMETTO CHE HO 43 ANNI, FELICEMENTE SPOSATA, CON UN PARGOLO DI 5 ANNI E QUINDI NIENTE CRISI ORMONALI IN VISTA! MA QUANDO SENTO MARCO CANTARE PER ME E' UN INNO ALLA GIOIA E SE A VOLTE SONO UN PO' GIU' DI MORALE ASCOLTANDO LUI MI RICONCILIO CON IL BUONUMORE.OLTRE QUESTO PERO' SENTO CHE LA SUA GIOIA HA UN MISTO MALINCONICO NEL QUALE MI RISPECCHIO.QUESTO E' QUELLO CHE MARCO RIESCE A TRASMETTERMI CON IL SUO MERAVIGLIOSO TIMBRO VOCALE E TROVO CHE SIA UN REGALO MERAVIGLIOSO,COME UNA CAREZZA O UNA COCCOLA.
VI SALUTO CARA ZIA E CARA NONNA STATE VICINE AL "CUCCIOLO" IN MODO CHE RIESCA A MANTENERSI SEMPRE SEMPLICE E SINCERO COME ADESSO. MARCO TI AUGURO UNA VITA SERENA E TANTO AMORE INTORNO A TE.

manu ha detto...

dolcissime nonna elsa e zia baby, per prima cosa grazie grazie e ancora grazie per la pazienza con la quale donate un sorriso a chiunque bussi alla vs porta per rendervi partecipi delle grandi emozioni che marco sa trasmettere.
so che siete persone ospitali e gentili, sempre pronte al sorriso e alla cortesia, ho sentito parlare così tanto bene di voi che mi sembra di avervi conosciute anch io.

la mia domanda è questa: volevo semplicemente sapere com è marco appena sveglio... nel senso... è solare e chiaccherona già da subito oppure è di quello stile "non parlarmi per almeno due ore"???

vi ringrazio ancora per la vs pazienza e vi faccio tanti tanti complimenti per aver cresciuto un ragazzo speciale come marco

manu cartona veneta

alessiale ha detto...

Salve.mi chiamo Alessia,ho 25 anni, seguo tutti i forum di marco e anche questo. Non scrivo mai, ma leggo sempre tutto quanto.
Vorrei cogliere questa occasione, che gentilmente questo blog ci ha offerto, per salutare e ringraziare nonna Elsa e zia Babi per la grande pazienza e disponibilità verso tutti noi, che siamo tantissimi!!
Quanto vorrei stare anche solo mezzora ha chiacchierare con voi!!
Le cose da chiedere sarebbero tantissime;colgo quindi l'occasione per rivolgere queste domande anche se non so se sono domande adatte, nel senso che sicuramente sono cose da chiedere ai diretti interessati, ma io ci provo (non mandatemi a quel paese, vi prego!!)

Marco sta lavorando con la Warnermusic, quindi diciamo è alle “dipendenze” di Balestra.
Questa cosa quanto lo allontanerà da Luca Jurman?
Secondo voi marco riuscirà ad intraprendere un cammino professionale con Jurman o a studiare con lui?
In questo concerto non c'era, e mi è dispiaciuto molto, pensate potrà esserci occasione di sentirli un giorno cantare insieme?
Credete che gli sia stato vicino in questi 3 giorni del concerto?
Mi scuso ancora per le domande se sono sembrata monotona o ripetitiva, ma ci tengo veramente tanto a questo sodalizio.
Un abbraccio a voi e a Marco, con tanto tanto affetto.
Per sempre.Alessia, Milano

titty60 ha detto...

Di nuovo ciao Sabri e nonna Elsa sono di nuovo qua perchè dopo aver parlato con mia sorella devo rivolgervi un'altra domanda.Durante il percorso di Marco ad Amici quando veniva umiliato, offeso e bistrattato sopratutto durante il serale in quella famosa puntata dove Marco ormai stanco di tanta cattiveria ha avuto una crisi di nervi noi da Mamme e zie eravamo arrabbiattissime nel vedere che la produzione permetteva tanta cattiveria cercavamo il modo per scrivere lettere di protesta abbiamo persino cercato il modo di contattarvi (per altro senza riuscirvi)per chiedervi di intervenire soffrivamo con lui e sicuramente con voi,volevamo quindi chiedervi se siete mai intervenuti o se non si poteva far niente,vi ringraziamo sin da ora se vorrete rispondere.

silvia46 ha detto...

Prima di tutto e` per me un grandissimo onore poter mandare i saluti a nonna Elsa e alla zia Babi. Se solo riuscissi ad esprimere tutto quello che penso.....ma mi e` difficile.
Sono sicuramente due donne straordinarie......
Lo si puo` notare dai loro occhi e dal loro sorriso!!!!!!!!!!!
Posso solo complimentarmi con loro
per essere riuscite a dare tanto amore a questo ragazzo......
A volte, il dolore, non sempre ci da capacita` di dare amare, il dolore a volte ci fa chiudere in noi stessi.....
Vi ammiro tantissimo,per la capacita` di saper affrontare le difficolta`e il dolore che la vita` vi ha dato.
Ora e` arrivato il vostro momento!!!!!!!!!!!!
E`giusto che sia cosi`..................
Vivetelo insieme,tutti voi famiglia di Marco, insieme a Federico restate uniti e godetevi questa gioia......
Il mio augurio e` che MARCO brillera` come una stella e che voi ne restiate illuminati............
Un forte abbraccio da una mamma
cartona non piu` bambina,ne tantomeno ragazza..............

Megghy57m ha detto...

Salve ,Nonna Elsa e Zia Baby! Complimenti x avere un nipote come MARCO ,timido, premuroso ,gentile ,disponibile ,allegro , ecc , ecc ..... ne potrei scivere tanti ; Io sono una mamma di 2 figli ,adoro Marco come fosse un figlio ! Vorrei kiedere a Nonna Elsa e zia Baby,Marco in questi giorni e' di riposo ,riprende il tour il 9 a Ploaghe (Sassari ) ,ma sta a CAgliari da voi in questo periodo ? Xke' se fosse cosi'avrei dei regalini da dargli ,ma non so come fare x farglieli avere !Se non disturbo qualke giorno vorrei portarveli a casa anke se Marco non ci dovesse essere .... l'importante ke gli arrivino a casa !!! Mi potete far sapere se è possibile fare cio' ??? Ne sarei felice !!! tanti baci a voi e a Marco !! Vi adoro !!

Papersimo ha detto...

Ciao nonna Elsa, ciao zia Baby!
Scusate se sono così informale ma ormai mi sembra di conoscervi!
Forse perché quello che abbiamo vissuto in tutti questi mesi voi meglio di chiunque altro potete capirlo, ma poi quel vostro sorriso è così dolce e contagioso che proprio non riesco a immaginarvi se non come quelle persone disponibili, gentili e di grande cuore che sicuramente siete.
A volte non è necessario incontrare le persone per conoscerle davvero, e io sono sicura che con il vostro modo di fare, la vostra sincerità e la vostra determinazione vi siete fatte conoscere veramente, e lo stesso è successo a Marco, che così tanto ha preso da voi.
E di questo dovete essere tanto fiere, perché se ha imparato a volare il merito è anche vostro.
Certo, se poi dovesse capitare anche di incontrarci io a quattro chiacchere magari al Poetto non dico mai di no!!

Ma ecco le mie domande;

- C’è stato qualche momento, mentre Marco stava nella scuola di Amici, in cui avete pensato basta, quel posto non fa per lui, gli stanno facendo del male, oppure pensate che ogni esperienza, anche negativa sia utile e formativa?

- Come facevate ad addormentare Marco da piccolo quando incendiava divani e passeggini?

- Visto che si parla spesso di cover c’è qualche cantante che vi piace particolarmente e che, un domani, vorreste che reinterpretasse una canzone di Marco o che collaborasse con lui o che magari cantasse con lui in qualche concerto in qualche posto particolare?

- Ma è vero che Marco sa stirare? E gli piace comprare gli elettrodomestici? Ditemi che sa anche cucinare!

- Marco in poco tempo è riuscito a conquistare tutti quelli che lo hanno incontrato, con il suo carattere e il suo talento; ma qual è stato il momento preciso in cui avete pensato che aveva fatto il salto e ce l’aveva finalmente fatta?

Grazie di tutto e ne approfitto anche per farvi tanti auguri per l’arrivo della piccola stellina.
Un abbraccio.
Simona

Tiziana ha detto...

Ciao Sabri ed Elsa,se non vi conoscessi potrei pensare che i complimenti a voi rivolti siano falsati dall'entusiasmo per Marco.
Io però vi conosco,e vi devo proprio dire che io avendo perso i genitori,provo così tanta ammirazione per voi da invidiare Marco che ha avuto quello che i miei parenti non mi hanno saputo dare.
Vi voglio tanto bene,e siete entrate nel mio cuore ancora prima che Marco avesse questo successo.
Se dovessi scegliere tra il successo di Marco e la vostra famiglia,sceglierei di far parte della vostra famiglia.
Non ho nessuna domanda da farvi,vi ho capite,e vi ammiro tantissimo.
Un bacio,la vostra "carnazzera"

gloria65 ha detto...

ELSA, SABRINA,
avete tutta la mia stima: siete donne piene di coraggio, dignità, generosità e siete riuscite a trasmettere tutte queste qualità a Marco.
Io non so spiegarmi (eppure ormai sono una donna di 43 anni) come possa provare tanto affetto per voi senza avervi mai incontrato. Sarà un' altra delle magie che il vostro fantastico nipote è riuscito a compiere (il suo amore per voi lo ha trasmesso nei nostri cuori attraverso le parole, i gesti e le emozioni)


Queste le mie domande:

- L'asma di Marco come va? E' legata solo ad un' allergia di stagione ? (i miei due figli adolescenti non volevano che facessi questa domanda perchè dicono che sono la solita mamma apprensiva. Eheheh !!! hanno proprio ragione)

- Ci potete raccontare di un regalo fattovi da Marco prima di diventare famoso ?

- La lontananza da casa di Marco ha cambiato il vostro modo di relazionarvi con lui ?

- Oltre alle migliaia di persone che vi amano, ci sono anche sgradevoli personaggi che si permettano di importunarvi con parole poco carine ?

Grazie della vostra diponibilità nei nostri confronti, ci fate sentire un po' parte della vostra meraviglisa famiglia.

Un bacio grande grande
Gloria (Milano)


P.S. La mia cartina Miki vi prega di dare un bacio a MARCO da parte sua

manu d carta ha detto...

Buona sera zia Babi,
buonasera nonna Elsa,
COME STATE?
Scrivo e sono un tantino imbarazzata..perchè sento di cogliere questa bella opportunità per "parlare" con voi..ma in realtà al momento ho in testa solo domande futili...tipo..
-MA che si mangia in casa Carta????
Siete tutti talmente belli e talmente dolci....

-Secondo voi posso provare un pò di invidia nei vostri confronti..visto che avete avuto l'immensa fortuna d ascoltare Marco cantare da sempre???

-Gli chiedereste...se gli va di scappare a Parigi con me?????

E va bene torno seria.
In realtà sento solo il bisogno di farvi 1000 complimenti,nemmeno uno,giuro, è di circostanza.
Siete una famiglia che fa venire voglia di dare, di amare incondizionatamente.
Marco è una meraviglia.
VI CHIEDEREI, CASOMAI...DI RESTARE SEMPRE COSI'.

CON TANTISSIMO AFFETTO, MANUELA(MANUDICARTA)
P.S....la prossima settimana sarò nella splendida cagliari in vacanza...chissà se sarà possibile farvi un saluto..meno virtuale.Lo spero proprio.

Anonimo ha detto...

salve Sig.ra Elsa e sig.ra Babi, complimenti di cuore.
Io ho solo una domanda da farvi, che sarà banalissima e scusatemi se magari chissà quante volte ve l'avranno già fatta, ma per me è importantissima!!! "devo camminare con le mie gambe" ha detto marco, e ok, lui sta camminando con le sue gambe, e si vede (dai video lo sento che sta studiando e migliorando sempre più) ma……..la borsa di studio che gli ha dato luca jurman,che fine farà?cioè, io spero che marco colga veramente questa occasione e mi auguro di cuore che continui a studiare con luca. Secondo voi? un caro saluto, elena

anna64 ha detto...

ciao alla nonna ed alla zia più amate d'italia.
innanzitutto voglio farvi i miei auguri per l'arrivo in famiglia della piccola zoe.auguro a lei una vita felice e piena di luce.
poi volevo dirvi un grazie grande grande per MARCO,la nostra stella,grazie grazie grazie grazie di tutto e per tutto.non mi vengono altre parole.

passiamo alle domande,più che altro sono curiosità,sapete io mi sono autodefinita :cartonacuriosona.
dunque:
1)MARCO dopo la vittoria aveva una catenina al collo diversa da prima,(non ci sfugge nulla)
vorrei sapere, se possibile,se è un regalo,e da chi l'ha avuta,e visto che ci sono,cosa c'è scritto sulle piastrine che fanno da ciondolo?
2)ma luca jurman...fa fare ancora le flessioni a MARCO?

se vorrete e potrete rispondermi vi sarei ancora più grata,specialmente alla seconda domanda,alla prima se non potete non importa.vi ringrazio per la vostra disponibilità.vi voglio bene.baci baci a voi e naturalmente a MARCO .

manu d carta ha detto...

Una ventina d giorni fa ho scritto stupide domande per casa carta...
In questo momento sono ancora nella splendida Sardegna...ma ho lasciato Cagliari.
Ho avuto nei giorni scorsi una fortuna spropositata...l'immenso onore e l'infinito piacere d essere accolta da
NONNA ELSA
bella più del sole,gentilissima,dolce,paziente al massimo con chi la tartassa d domande sensate e non...incredibile... davvero!!!
la piccola Asia, e
zia CRISTINA:
nn ci sono parole per descriverla...profonda,delicata,estremamente comprensiva, dolce da morire quando si emoziona se tu ti emozioni parlando d marco,tenerissima quando racconta del piccolo marco...e ancora d più quando ascolta attenta le motivazioni (che più sensate nn si può)per le quali marco è in ogni cuore..
ADORO MARCO..DAVVERO..GLI VOGLIO UN BENE INFINITO..CHE NN SO SPIEGARMI DEL TUTTO.
E DA BUONA FILOSOFA...DEVO ALMENO TENTARE D CERCARE RISPOSTE...
UNA L'HO TROVATA:
MARCO E' COSI'BELLO DENTRO..PERCHE' ACCANTO HA SEMPRE AVUTO VOI.
IL SUO "PAIO D'ALI" OVVERO LA SUA SPLENDIDA VOCE, NN SONO LA SUA SOLA MERAVIGLIA:C'E'LA SUA ANIMA BELLA.
ED E' DA VOI CHE DERIVA.

Ho scritto cose poco serie nell'altro post..tutte tranne una che ribadisco fortemente
vi chiedo...di rimanere così come siete.
V VOGLIO BENE!

CRISTINA:..
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie!

spero di RINCONTRARTI...
ANZI....TI RINCONTRERO'!!!!

MILLE BACI A NONNA ELSA...

E UN ABBRACCIO A ZIA BABI...MI è SPIACIUTO NN AVERLA RIVISTA A CASA CARTA...DOPO AVERLA INCONTRATA A PABILLONIS.
BACI ANCHE A MARCOLINO...MANU

ritad318 ha detto...

Carissime Zia Babi e nonna Elsa, innanzitutto grazie per la vostra disponibilità, la mia domanda parte dal fatto che ieri 31 agosto era il mio compleanno, avete un episodio divertente legato al compleanno di Marco da raccontarci? Avete l'abitudine di festeggiare, chi sa preparare le torte? Qual'è il dolce preferito di Marco? Grazie

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?