Tieniti forte

Tieniti forte

sabato 21 aprile 2012

UN GIORNO, IL DESTINO SI STUFFERA’ DI ALZARTI MURA DAVANTI….


Nonostante e’ancora Aprile, il sole ci fa iniziare“l’allenamento” per le ore di “scottata”in testa per il prossimo tour.
Eccoci, io, Lella e Mesy,in fila davanti ai “Mondadori”per la prezentazione del disco.


C’e’ troppa emozione, iniziamo a scherzare per allontanare la tensione,ma niente da fare,rimane la stessa,almeno per me che mi sono proposta di far quello che non avevo fatto in questi 4 anni..


Non solo di pensare a rafforzarmi le gambe diventate mosce davanti a Marco,volevo anche parlarli,che era troppo per la mia emotivita’.Ma adesso la dovevo fare per forza…era importante…
Come l’altra volta, Mesy sara’ la prima per rompere il ghiaccio,Lella l’ultima per fare le foto a noi,e anche per la sicurezza in caso del mio svenimento,di dargli a Marco “il tesoro” che l’avevo portato.
Mesy,sta per finire,e mi auguro che resti ancora per un po’,non ero ancora pronta, avevo dimenticato di respirare,e senza ossigeno rischiavo dei danni cerebrali.
Fecci un respiro profondo…”dai forza avanti!”…e mi staccai dal gruppo…
Mo…adesso svengo…sto cadendo…no, no sto cadendo sono ancora in piedi…

Sto arrivando davanti a Marco…eh no…il suo sorriso no…abbi pieta’di povera me…puo’ essere “letale” da questa vicinanza…
Ecco la prima “legnata” in testa…ma rezisto…
Sentii qualquno che inizia a parlare con la mia voce…ah,ero io…neanche mi sono accorta di aver gia’ iniziato” il discorso” per qui avevo fatto “le prove” a casa da giorni davanti al suo ritratto.
Gli faccio complimenti per il disco, per le ottime scelte. Mi fa una domanda ed io gli rispondo,ma non mi riccordo ne una ne l’altra, ero gia’in trance.

Mentre lui stava firmando il cd, appoggiai sul tavolo il mio” tesoro”ed iniziai a parlare,di dirgli in una sola frase tutto quello che avevo accumulato nel cuore in questi 4 anni…


Tutto il mio amore, che l'avevo racchiuso nelle pagine d’un libro,e per cui ci tenevo tanto farglielo sapere prima del uscita, portatogli la prima copie che ha visto la stampa ,ma senza la copertina ,essendo "in anteprima",tanto per il rispetto nei suoi confronti, e per il consenso di usare il suo vero nome.Il libro sta raccontando un pezzo della mia vita ,quella d’ Italia,che inizia proprio dal 2007,ma in fatti sto raccontando di lui…perche lui e’la mia vita…

Alzo’ la testa e mi guardo’ direttamente negli occhi…





Tentai di abbassare lo sgoardo per la timidezza,ma stavolta no,ho la forza di affrontarlo . Il suporto me lo dava la luce che l’avevo vista accendendosi ,e che mi ha ripagata a pieno in un solo attimo,per tutti questi anni di lotta sostenuta.La luce che ha tutti i colori del mondo,e che conteneva un goccetto di tutto quello che non avrei mai, mai sperato di vedere nei suoi occhi mentre mi avessero guardato: sorpresa,ammirazione, gratitudine, rispetto…

Ho l’audacia di guardarlo, finche l’intenssita’ del marrone-bolente sta sciogliendo azzurro-ghiaccio….e non vedo piu…
L’accecamento temporaneo mi butta nel tunnel del tempo,sto andando indietro veloce,veloce come un treno che non fa rumore.Dentro il buio totale si sentono solo l’eco di voci…frantumi di frase…


“Non riuscirai mai di pubblicare questo libro”…..”e un impresa troppo grande,ma ti rendi conto”?.....”ce la faro’,l’amore smuove le montagne”…..”non sai abbastanzza italiano,fallo in rumeno”…..”Marco,non sa rumeno, lo devo scrivere nella sua lingua”…..”ci dispiace ma il suo libro non e’ idoneo per la pubblicazione ”…..”fa niente lo riscrivero’ ancor piu’complesso, sono cresciuta come lingua”…..”mi chiedo come amica…ma quando penserai a delle cose serie,hai solo grilli nella testa”…..”lasciami cosi ,voglio avere grilli in testa”…..”il libro ci piace,ma lo devi modificare, dagli una svolta in prima parte dove parli di te, e diminuiscilo nella seconda dove parli di Marco”…..” non ci penso neanche, forse viceversa,voglio attirare l’attenzione su’ di lui,non su di me..ciao!”…..”oh Dio, aiutami,mettimi delle frase belle in testa”….”Eh,no… Dio non di notte…andro’ di nuovo a lovoro con la “ragniatella”sugli occhi’.….”con la crisi che c’e’ in giro,oggi non ti pubblica piu’ nessuno, conosco un giornalista dalla Rai, ma devi essere “carina”con lui”…..”fuori…non ti voglio piu’ sentire e vedere! lo devo pubblicare con le mie forze”….”Paul, non ne posso piu ,non ce la faccio”…..”mamma,sono molto orgolioso di te..ce la farai”…..”c’interessa il suo libro, ma vorremo modificare un pocchino qua e la’”…..”ma cos’avete fatto,pratticamente avete scritto un altro,mi sento violata nel animo,poi avete scritto di Marco delle cose non vere..la nostra colaborazione finisce qui!”……”c’e uno che ti potrebbe aiutare, devi andare al posto X di radio locale,devi parlare della condizione dei stranieri in Italia”…..”macche m’importa dei stranieri in Italia,io voglio parlare di Marco”….”Paul sto impazzendo,lo devo riscrivere per la terza volta”…..”mamma non mollare!”....


“Ho provato di entrare ad “amici “cinque volte, devi credere fortemente nel tuo sogno,il destino si stuffera di alzarti mura”…..”ci piace il suo libro cosi com ‘e’,non cambiamo una parola, solo gli errori grammaticali”.…”ce l’ho fattaaaaaaa!!”…..


“Sono preocupata, e’ la presentazione del disco ed io gli rompo…col mio libro…ho paura della sua reazione”….”secondo me riagira’ benissimo,organizera una conferenza stampa ,tutta per te”….”ma la vuoi smettere? auaahauaaa”




- Mettere il mio nome? Ma certo…se stai raccontando di me…“assolutamente si” ,mi farebbe piacere…



Oh Dio sono ancora d’avanti a Marco? ma quanto sara’passato?mezz’ora e non mi ha portato via nessuno?
Sto sentendo per la prima volta la sua voce” naturale” senza microfono…e’ un songno…ancora piu’ calda…ancora piu’dolce…e per giunta rivolgersi proprio a me…e ancor di piu’…per quello che mi stava dicendo….mi sta esplodendo il cuore…ho voglia di urlare…. di arrampicarmi sui pareti…

Ma resto li’…


 Ma questo libro..l’hai sritto tu,da sola?...Ma daiii…Ma davvero? grazie…macche titolo belloooo!
Per rispodergli dovrei tornare con i piedi per terra,non mi sentirebbe cosi dal’alto,ero in settimo cielo e stavo anche toccarlo con un ditto…
Si Marco,scritta dal mio pugno,ho iniziato in 2009,e da piu’d’ un anno sto girando le case editrici…(e per guadagnarmi ancora un sorriso prezioso)e pensa che in 2007 sapevo solo 2 parole in iataliano…”buongiorno”…e“affanc…”
Il sorriso me lo sono quadagnato cmq,ma non lo so se ha sentito l’ultima parola,perche ci ha interotto una signora dalla organisazione,che mi avertiva che ci sono anche gli altri…
Se non la sentita Marco, non l’avevo spreccata cmq,andava bene anche per lei….ecchecavolo…era il mio momento…che volevo durasse un eternita’…

Penso di risparmiarlo di baci,ne aveva gia “subiti”abbastanzza,poi ambivo di piu,il calore del suo mano …
Ma si e’ alzato in piedi e non ho rezistito,sperando in un altro...”assolutamente si”,gli ho chiesto di poterlo baciare..
A questo punto mi sa che al ultimo minuto,dovrei cambiare il finale del libro dove scrivo che non saro’ mai capace di parlarli, invece appenna ho preso gusto….neeee….lo lascio cosi ,e’ troppo bello come l’ho fatto,poi non sono cosi tanto sicura di aver visto davvero Marco con mio libro in mano,e che si e’ alzato solenno in piedi per ringraziarmi e salutarmi.Sicuramente dormo e sto sognando, quindi…fatte piano per non svegliarmi….









NUZY

71 commenti:

Angela ha detto...

Nuzy te l'ho detto al telefono e lo scrivo anche qui,sono felicissima per te,so quanto ci tenevi e...tranquilla,non è un sogno stavolta...ma la bellissima realtà,smackkkkkkkkk!

mariaurora ha detto...

Sono strafelice per te Nuzy ...mi sono commossa ...ne avevamo parlato il mese scorso a Roma di questa cosa e sapere che sei riuscita te stessa a parlanne a Marco e straordinario brava non vedo l'ora di vederelo pubblicato un abbraccio grande .

mariaurora ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sole ha detto...

Nuzy, ti voglio bene..... il Mondocarta è con te, mi riconosco nelle tue parole. Porta avanti questo progetto con tutto l'amore che hai! Noi ti sosterremo con tutto il cuore e il nostro amore per Marco ........ ecco ci sei riuscita.... sto piangendo ...
Un abbraccio forte ....a presto
Livia

aria ha detto...

Ehhhhh Nuzyna mia...che devo dirti di piu' di quello che gia' ti ho detto a voce..

Che sono strafelice per te ...e ti ringrazio per aver riposto fiducia in me appena e' nato il progetto un po' di tempo fa e per avermi fatto partecipe del tuo sogno.

Sono proprio orgogliosa e onorata.

E felice di essere tua amica ♥♥♥

Grandeeee!

giuly63 ha detto...

ciao a tutti

nuzy, il tuo racconto è da brividi, ho gli occhi lucidi, oggi è la seconda volta che mi scende una lacrimuccia, la prima mentre ascoltavo "ti voglio bene", sono strafelice per te, non vedo l'ora di leggere il tuo libro, io sinceramente avrei lasciato pure gli errori grammaticali perchè ti identificano, un abbraccio grande nuzyna.

un bacione a tutti

aria ha detto...

Nuzy .. molti commenti al tuo post li trovi nel gruppo perche' tanti non riescono ad accedere o svampano i commenti...ahahhahah

lalla58 ha detto...

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥tutti per te nuzy, te li meriti, brava!!!!!!!!!

spigo ha detto...

Nuzy......gia' in tempi non sospetti ti avevo scritto di amare il tuo modo di raccontare le tue esperienze.......emozionante, coinvolgente e inusuale......te lo ripeto oggi che ho letto questa tua belissima esperienza.....sono felicissima per te, e ora, oltre che per Marco, faremo il tifo anche per te, affinche questa creatura letteraria nata dallA passione per Marco, oltre che regalare a noi tante emozioni, possa regalare a te tante soddisfazioni.........buona fortuna e grazie per la condivisione......<3

aria ha detto...

per chi si fosse perso Marco a london live ecco il link :


http://www.dailymotion.com/video/xq9yew_marco-carta-a-london-live-2-0_music?from_fb_popup=1&code=AQBQyWh8rvZO9tCh-9-jPXDgj1REcTeKfDQPYV3Oza8fMzUw5OVYM9HHNJPtr_DFbWNaa-4YpvDWuh8_KAXEy1ZGKylUs74Re7ZHQ5fnJc4RxDV9_SCV6XnDmiIrdPAnZN2DhCBOur_IauVcfREqTKSwew0cUyQJl-4vghIji6PWcVD6Qcgv4z2x9XRPj6r-Ya4&fbc=217



e Marco al tg1 nella rubrica di Vincenzo Mollica

dal minuto 26.10


http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/edizioni/ContentSet-c33de60a-a1bf-4300-ac15-b69858f98313-tg1.html


pochi minuti ma utili in una rubrica e in tg molto seguito..

anna66 ha detto...

Brava Nuzy bel post non vedo l'ora di leggere il tuo libro. Ti auguro che ti porti tante soddisfazioni!

svannis ha detto...

Nuzy, bravissima a parte l'ortografia sei fantastica nell'esprimere il tuo pensiero,si percepisce tutta la tua nobiltà d'animo, sei diretta schietta e sincera. Ti auguro un grande successo con il libro io ti assicuro lo comprerò con vero piacere. Ancora complimenti.

mesy ha detto...

Nuzy da quando ho saputo del libro ho sperato tanto che andassi a buon fine... abbiamo parlato per tantissimo tempo... non ci credo come te... te lo meriti tutto... grazie per aver esternato le emozione di tutti... quando ho letto mi ha commossa anche se non era ancora finito... adesso non oso immaginare... sarà bellissimo... un in bocca a lupo a te e al nostro amato

non mi stanco mai di dire il nostro MARCO un grande uomo oltre la sua voce... quel giorno non mi scorderò mai come guardava nuzy... con tanta a tensione sentiva quello che diceva... una persona speciale veramente...

nuzy ha detto...

Buonasera,

Ragazzi,un immenso grazie dal cuore,non riesco piu a leggere i vostri commenti di come mi sorgono le lacrime.
Sono troppo felice che siete presenti nella mia vita,altrimenti sicuramente avrei goduto tutto a metta,poi mi fate sentire un po l"ambaciatrice" di tutti...vi voglio un bene del anima!

Ce l’abbiamo fataaaa…adesso vediamo quando uscira’ il libro,non me l’anno ancora detto la data esatta.C’e’ questa burocrazia che io non capiro’ mai,Se e’ tutto pronto,testo e copertina? Buuh,loro decidono spero che non sia come dischi di Marco.escono dopo 3 mesi dalla incisione, che moio…non vedo l‘ora di leggerlo hauaha che scema….l’ho scritto io….
Cmq l’ho letto mille volte ,e piangevo ogni volta…


Aria,ma che bello che hai lasciato anche le foto.Le guardo, e ancora non ci credo.

Il dialogo con Marco e’ stato piu lungo,alcune cose non sapevo come inserirle nel racconto,quindi ve le dico adesso.

L’ho fatto ridere dal inizio dicendoli che il “capo” deve sapere tutto quello che succede nel “mondo di carta”.Non lo so come ho trovato cosi tanta sicurezza,penso che mi ha messo anche lui al mio aggio lasciandomi tutto il tempo che avevo bisogno,gli ho fatto vedere anche la presentazione del libro,le prime pagine,e poi gli ho detto che dentro c’e’ di tutto,emozione,comozione,divertimento,autoironia….e tanto tanto amore…sembrava disposto di ascoltarmi fino….domani ahauahauah purtroppo mi ha attenzionato la madam…
Ragazzi io non ci sto piu nella pelle.mi sto montando la testa …

Marcuccio strepitoso a Rai due,il cuore mi stava uscendo fuori dal petto solo vederlo in tv…mi meraviglio che non mi e’ venuto l’infarto davanti a lui…

Un abbracione…ci sentiamo stasera ai amici.

ps.avrei voluto scrivere di piu,e anche andare su facebook,ma devo andare a lavoro,spero di fare in tempo ,per ritornare ai amici..baciooooo!

mica ha detto...

Nuzy bellissimo tutto davvero.
MI sono emozionata e legggerti e sono felicissima per te

lella ha detto...

NUZYNAAAA,bello il tuo racconto....io e Mesy l'abbiamo vissuto in prima persona ahahah.So bene come stavi prima e dopo l'incontro con Marco!!! Te l'ho già detto quanto io sia felice per te e quanto io sia onorata di esser stata tra le prime a leggere il tuo libro...Sono sicura che sarà un successone....te lo meriti davvero!

Per quanto riguarda la puntata di Amici....io ve lo dico,non ci arrivo viva alla finale. Sto troppo male e non mi posso neanche sfogare con voi che siete tutte a commentare su fb....

ARIA, nonostante tutte le mie reticenze, per amore di Marco ci ho pure provato a iscrivermi a fb,ma ci vuole un account nuovo e per problemi tecnici che non ti sto a spiegare non ci siamo riusciti.Ricky ha cercato di aiutarmi perchè io non ci capisco nulla....ma pure lui non è che sia proprio esperto eh...Ho però degli amici bravissimi a cui chiederò aiuto.Spero a breve di risolvere!

Ritornando alla questione serale...sono sicura che anche voi l'avete vissuta come me...Come sta il vostro fegato ahahahah?
No a parte gli scherzi....vedere Marco trattato così....e in più che se l'è andata a cercare....E' vero che solo se sceglieva Valerio la giuria l'avrebbe salvato...e in fondo così ha fatto un bel gesto....però ha messo a rischio la nostra salute e dissanguato i nostri portafogli. Pensate che ho dovuto costringere pure Ricky a votare col suo cell,dalla paura che non ce la facesse....E' ovvio che se Pier Davide era primo hanno votato contro le fans delle salentine....Dobbiamo stare molto attenti per le prossime puntate...e spero proprio che Marco abbia imparato la lezione e che non accetti più i consigli di Maria....perchè sono sicura che dietro questa sua decisione c'è lo zampino della sanguinaria.
Scusate lo sfogo notturno,ma non riesco ad andare a dormire dal nervoso...e poi si,mi sento frustrata perchè manco posso commentare con voi....UFFAAAAAA

Va bè per ora è così....

A domaniiii

anna66 ha detto...

MARCO CARTA

circa un'ora fa tramite cellulare.



Buongiorno...
Mi sono sono egliato da poco..
Ci voleva un bel riposino!
Posso dire a gran voce che i miei fans sono i numeri uno, non mi aspettavo quella posizione con i Big.. Ma sarei ipocrita se vi dicessi che non la desideravo..
Per quanto riguarda la scelta di Alessandra, ho voluto lei perché per me è stato un grosso stimolo (nulla togliere agli altri.)
Ultimamente abbiamo avuto modo di legarci di più ma non c'è mai stata la possibilità di in confronto artistico. (per confronto intendo: non sfidarsi crudelmente ma CONFRONTARSI)
Come già ho detto è una collega che stimo, ma non l'avrei sfidata se mi fosse mancata l'autoSTIMA..
Mi sono divertito a fare questa sfida pur sapendo il risultato ed ho rischiato.
Il mio vuole essere un modo umile per far capire che io non mi arrendo..
Sono cosciente del fatto che la giuria tecnica giudichi (ogni individuo) in base alla propria soggettività, ma penso che stia a noi far diventare la soggettività altrui ed orientarla su noi..
Quindi: se non piaccio vuol dire che dovrò fare di più, meglio....
Questo mi spingerà a migliorarmi sempre più.
Quindi... Sono felice della scelta che ho preso ieri, la situazione mi ha stimolato.
Ne vedrete altre.
Il mio arco punta sempre in alto.. Ma in basso...
Mai....

anna66 ha detto...

A Marco non piace vincere facile e ce lo ha dimostrato ieri sera scegliendo di sfidare Alessandra. Ma quando ho sentito il nome di Pierdavide come primo non cerdevo alle mie orecchie.
Ragazzo ti piaceranno anche le sfide ma ci farai venire un infarto se continui così!

ora vi racconto quello che ho saputo dal mio amico circa "4,5x3,5".

"Ero a casa che mi pregustavo l'uscita del settimanale CHI quando mi arriva una telefonata. Era Signorini che mi diceva tutto sconvolto che non poteva andate in stampa perchè aveva uno spazio di 4,5cm x 3,5cm da riempire e mi chiedeva di pensare velocemente a qualcosa da poter inserire. Io rispondo di mettere una foto di Marcello Lippi ( il primo trafiletto sulla pagina ere il suo) ma lui mi risponde che lo spazio è troppo piccolo per Lippi.
Allora suggerisco di mettere una foto della famiglia Ramazzotti in vacanza come accennato nel trafiletto dedicato ad Eros, ma mi dice che per una foto di famiglia ci vorrebbe mezza pagina.
Frugo fra i miei appunti ed ad un certo punto esclamo -E se fosse un trafiletto su Amici?- e Signorini -Si,si Amici va bene-
Io allora dico - Andrebbe bene Annalisa con problemi di tacchi?- e Alfonso -No,no è troppo poco lo spazio!-
-E l'Amoroso che piange in diretta?- - No, per Alessandra ci vorrebbe mezza pagina con tanto di foto!"-
Mi spremo le meningi ed ecco...-" e Marco Carta con Bosè?"- -No,per Bosè andrebbe bene una pagina ma....per Marco basta ed avanza tale spazio"-
Inizio così a pensare -Marco,Marco Marco...Marco cosa? Marco che fa? Marco con chi? ... ma non era amico del ballerino Francesco? Idea!!!- -"Marco e Francesco non si parlano più che ne dica direttore?"- E Signirini "Perfetto, scrivi dieci righe che è perfetto!"
Ci peso ed ecco il titolo AMICI? NO NEMICI.... (sono 11 righe ma vanno bene).
Finalmente il giornale va in stampa e tutti e due siamo felici!

gloria65 ha detto...

NUZYYYYY hai dimostrato ancora una volta ciò che sei: una grande, coraggiosa, caparbia, generosa cartona.
Anche io, come le altre, non vedo l'ora di leggere tutto il libro, so che mi emozionerò piangerò e riderò.
Marco è stato orgoglioso di te ed anche noi lo siamo: ci rappresenti perchè tutto l'amore e l'ammirazione che provi per lui sono identiche a quello che proviamo noi.
Lo sai che avrei voluto essere li con te in un giorno così importante. So quanto erano grandi le tue paure ed i tuoi dubbi, ma ero certa che Marco non ti avrebbe deluso neanche questa volta. Lui è un grande artista, ma prima ancora è un grande uomo che si stupisce e si rallegra ancora quando riceve dimostrazioni di amore sincero.
Grazie Nuzy perchè, nonostante tutto il mal di testa che mi ha lasciato la trasmissione di ieri, sei riuscita a darmi gioia con questo tuo post

samba ha detto...

nuzy sei grande............ho letto tutto d'un fiato il racconto di quella splendida giornata che anche io, come te, ho vissuto con un misto di ansia, emozione, gioia ......comunque in ciò che hai scritto ho rivisto tutte le emozioni che ho letto sul tuo volto quando sei uscita da quella porta, ancora incredula per essere riuscita a dire a marco tutto quello che fino ad allora era custodito nel tuo cuore................è ufficiale..........SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.........

nuzy ha detto...

Buonasera,

Ragazze/i,io sono rimasta senza parole,non trovo piu' niente che potrebbe esprimere la mia gratitudine per le bellissime parole che mi avete dedicato qui e anche sul facebook.Mi hanno toccato proffondamente nel cuore…saro’ per sempre in debito con voi…
Spero tanto ,di non delludervi,e il libro sia all’alteza delle vostre aspettative.


Di ”amici”non voglio dire niente,sono d’accordo con tutti i vostri commenti,voglio solo che finisca questa sorgente inutile di emozioni negative per Marco e per noi, che proprio non ci voleva.Speriamo che il finale sara’ completamente positivo.Cmq,noi ce la mettiamo tutta…e speriamo nella vigilanzza del Dio…

E Dio,ama Marco,non puo essere altrimenti...

Vi abbraccio uno ad uno!

aria ha detto...

Anna 66 scusami sono un po' tonta ma quello che hai scritto e' roba vera ??

cioe' si sono inventati una storia per riempire un trafiletto? e hanno usato Marco ?


Lella , analisi perfetta.. E meno male che tu non sei su face perche' e' tutto quello che qui si dice quotidianamente. Questo mi fa capire che non e' necessario essere informati dai social network per rendersi realmente conto di come stanno le cose.


Spero davvero che ci sia una giustizia anche in questo. So che le cose profane non chiedono l'ausilio di un entita' suprema ma quando ci sono iniquita' e ingiustizie su chi si ama ,si crede e si spera anche in questo.


notte notte


sogni incartatissimi..sempre

anna66 ha detto...

No Aria è quello che ho pensati io quando l'ho letto.
Ho comprato il giornale per vedere quello che avevano scritto e l'ho sfogliato più volte perchè non riuscivo a trovarlo. Quando poi, finalmente, dopo lunga ricerca, l'ho visto ho esclamato "questi sono stati i 2 euro più malspesi della mia vita" così mi è venuto in mente che non sapevano come riempire quello spazio e mi sono inventata quella storia.

anna66 ha detto...

MARCO CARTA ha condiviso un link.

circa un'ora fa.

Buongiorno ragazzi,
l'abbiamo sentita, cantata e vissuta intensamente nel lunghissimo tour dell'estate scorsa ed ora "E penso a te" è finalmente disponibile in download su Itunes!
Avete tempo fino a giovedì!
Vi ricordiamo che l'acquisto di questo brano sarà utile per la Golden Share di sabato sera!
Forza ragazzi....abbiamo bisogno di tutti voi! :)
- Staff

anna66 ha detto...

MARCO CARTA

32 minuti fa.


Marco sta portando avanti un percorso che sin dall'inizio si è preannunciato in salita. Il nostro Artista sta dimostrando grande umiltà, coraggio e professionalità. Invitiamo tutti i fan a fare la stessa cosa. Non cadiamo alle tentazione alle quali veniamo sottoposti continuamente. La pagina in cui sostenere Marco è questa e SOLO questa!
Certi della vostra comprensione, cogliamo l'occasione per ribadire che questo popolo è il Numero 1!
Grazie
- Staff -

aria ha detto...

mamma Anna.. che pochezza.

rimango sempre piu' basita.

anna66 ha detto...

MARCO CARTA
10 ore fa

Un buon terzo posto nella classifica pop di iTunes e un bel sesto nella classifica TOTALE...
Non c'è che dire...
Anzi c'è che dire!!!
Tante tante grazie!
Marco.

anna66 ha detto...

MARCO CARTA
11 ore fa

Bello vedere i vecchi album in classifica!...
Grazie a tutti coloro che.....
Dipingono il mio sogno di poter continuare..
Finche me lo permetterete...

93.LA FORZA MIA

anna66 ha detto...

http://www.mariadefilippi.net/simonetta-spiri-amici-big-nasce-per-far-vincere-chi-ormai-iniziava-a-finire-nel-dimenticatoio/7272

Qui potete leggere ciò che la vipera pensa di Amici big. Difende a spada tratta Valerio e, senza nominarlo, dice che a vincere sarà chi è già nel dimenticatoio, cioè Marco. Ciò che mi fa sorridere sono certi commenti che si è andata a cercare con il lumicino dove viene detto che se ad Amici ci sono cantanti finiti nel dimenticatoio come mai non c'è anche lei?

lella ha detto...

Anna66,Simonetta ha già smentito tutto,dice che non è stata lei a scrivere quelle cose....
Comunque secondo me è meglio lasciar cadere la cosa e non alimentarla....visto che era chiaro il suo intento :)

mica ha detto...

Ciao a tutte

Buon 25 aprile


MARCO CARTA
buongiorno!
25 aprile! oggi è il mio onomastico!
e tra meno di un mese il compleanno! come passa il tempo!

aria ha detto...

e' vero il 25 era il suo onomastico... sempre desideroso di affetto il nostro paper.


e allora dimostriamo il nostro affetto al paper scaricando la sua cover...

questa settimana possiamo farlo fino alla mezzanotte di venerdi'...


mettiamo sui nostri pc , sui nostri ipod, sui nostri mp3 la bellissima voce di Marco.. e regaliamola.. Al di la' di quello che potra' essere l'utilizzo della golden share... Del resto non potremo mai saperlo.. Il Das, il pongo e la plastilina la' dentro la fanno da padroni..

Quindi fra vedere o non vedere...scarichiamo!

gloria65 ha detto...

MARCO CARTA
6 ore fa tramite cellulare
Il sabato non è facile sentire un calore limitato...
Pur troppo e non so perché il mondo carta in studio è limitato..
I pullman so che già sono stati scelti..
Un gruppo esterno ad amici comunque.
Ma so che siete sempre la fuori!...
Pronti ad accogliermi a braccia aperte..
Ma credetemi è disarmante e stressante vedere un pubblico che ogni settimana all'arrivo della golden o all'eventuale N1 in classifica non è il massimo della simpatia..
La mia performance non cambierà di certo..
Perché penso sempre a voi e vi immagino..
Ps: grazie per quei pochi che riescono ad entrare...
Siete sempre dolci e carini con me..
Pronti a farmi sollevare e a darmi la forza di sorridere una volta ancora..
GRAZIE..

MARCO CARTA Se ce la fate...
Provateci provateci provateci....
Non sapete quanto mi farebbe bene vedervi tanti in studio...
Ve lo chiedo a gran voce..
Mi dareste una potenza ed una gioia smisurata.....
Buonanotte a tutti voi!...
6 ore fa tramite cellulare

SAL-101 ha detto...

Sono orgoglioso di gridare "io conosco Nuzy"

gloria65 ha detto...

Marco su BIG di Maggio

http://mammefandimarcocarta.forumcommunity.net/?t=50745128


Dove vedere Marco:
SABATO 28 APRILE
- ore 14.00 in onda su RAI2 la replica di "LONDON LIVE 2.0"
- ore 21.10 in onda su CANALE 5 la quinta puntata del serale di "AMICI"

DOMENICA 29 APRILE
- dalle ore 18.30 incontrerà i fan per la firmare autografi presso la MONDADORI di Marcianise all'interno del centrp commerciale Campania

LUNEDI 30 APRILE
ore 21.00 su CANALE 5 Marco sarà ospite all'interno del programma "SCHERZI A PARTE" dove, oltre alla visione e commento dello scherzo ricevuto, eseguirà il singolo "Mi hai guardato per caso" + partecipazione ad una gag con Luca & Paolo!!

DOMENICA 6 MAGGIO
Marco incontrerà i suoi fan per autografare copie del nuovo album "Necessità lunatica" presso il Centro Commerciale Montebello a Montebello della Battaglia (PV).

gloria65 ha detto...

aPO




A proposito dell? ° posto in Fimi del cd (è 6°invece con la cover "se tu non vouolves" nei singoli) Marco dice su fb
MARCO CARTA
21 ore fa tramite cellulare
Sono sicuro che settimana prossima...
Sarà meglio... ;-)
Molto felice e positivo comunque!!

gloria65 ha detto...

Giovedì invece ha scritto
MARCO CARTA
giovedì tramite cellulare
Essere felici penso che sia l'idea di avere quasi raggiunto la felicità stessa, ma poi..
Quando arriva...
Forse era meglio come la immaginavamo.
Allora accontentiamoci di sfiorarla..
È la cosa più bella,
perché sarà la ricerca della felicità la felicita stessa..

Marco.C

anna66 ha detto...

Gloria grazie per tutte le news!

Speriamo che stasera lo studio straripi di MONDO CARTA!

nuzy ha detto...

Buonaseara,

Sono rimasta un pocchino male,ci tenevo tanto di essere li’a Mediaset inssieme ai fans, per dare a Marccuccio nostro,ancora un po’ di forza…
Da sta matina che ci aggitiamo io e Mesy di come fare,andare inssieme o ogni uno a conto suo ed incontrarci li’.
Nonostante sono andata un ora prima a lavoro non ce l’ho fatta con questo cavolo di traffico di tornarmi,prepararmi e ripartire.Dovevo essere li a 16,3o quando avrebbe entrato Marco,perche poi non sarebbe piu’ uscito.La manifestazione non c’e’ piu stata,forse non sia ottenuto l’autorisazione.Dentro non si puo entrare in nessun modo,sto pensando in tutti modi come fare essere tra i quelli del pullman,impossibile non sia una soluzione.
Sono stracontenta che Mesy sia riuscita,perche anche per lei era probblematico,ed ha surpassato mari e monti …ed era li a nome di tutti noi…”le over 30”…
Bravaaa!!....Super-Mesy!

Sal…Gazie …che bellinoooo…. anche io sono orgoliosa di dire “conosco Sal”(ad Angela dalle un milione di baci da parte mia)

Glory grazie per le news,e non vedo l’ora di leggere anche il tuo resoconto e le foto da Milano.

Finalmente scherzi a parte,chi sa che uscira fuori…un Marcuccio che non conosciamo…hauaauauaa…rido copioso di adesso….

Pronti per stasera??oddio che anzia ce l’ho..uffa…

Un super bacione a tutti e buon week-end!!

mica ha detto...

buona domenica atutti


Nuzy so che avresti voluto essere li ieri per Marco come molte di noi

Non commento ieri sera perche ormai non ho piu parole

Dico solo che io sono orgogliosa di Marco e che spero che alla fine di tutto ognuno abbia cio che si merita.

Intanto oggi le Napoletane gli faranno sentire tutto il nostro calore sono sicura e domani ci divertiremo con lo scherzo a Marco, sono curiosa di saper che gli hanno fatto , lo vedremmo arrabbiatissimo ahahhaha

anna66 ha detto...

Ciao a tutte!
Scarichiamo Alta marea perchè solo con la Golden e il nostro televoto possiamo far arrivare a Marco tutto il nostro affetto. Per il resto non commento, meglio non curarsi di loro ma andare dritto per la nostra strada!

aria ha detto...

Marco in Campania ha avuto un successo strepitoso.. Tantissima gente , tanto calore e cd acquistati.. ole'

Ci serve per ricaricarlo e per ricaricarci dopo la delusione di ieri.

Amici e' un programma davvero osceno.. qui lo dico e qui non lo nego...

Intanto a noi fa tanto piacere sapere che sta conquistando, seppure gli altri tentino di screditarlo, diversi consensi e nuovi fans..

Continuiamo a sostenerlo e soprattutto a promuovere il cd.

gloria65 ha detto...

Oggi in FIMI Marco è 8°
(e secondo me salirà ancora di più)
Sulla classifica MTV è 4°

Alla facciazza di chi dico io ;)

mica ha detto...

Qua alcuni video dell'ospitata di ieri a Marcinase



http://www.youtube.com/watch?v=xqaTNTIQv0E


http://www.youtube.com/watch?v=4oLGyNKzF-Y&feature=related


http://www.youtube.com/watch?v=OXGFNG0SnAE&feature=relmfu


Stasera Marco a Scherzi a parte

mica ha detto...

bravissimo ieri sera Marco a scherzi a parte e lo scherzo divertente con lui sempre carino e educato

lella ha detto...

Per chi ha facebook,questo è il link dove organizzano il pubblico televisivo....anche di Amici!

http://www.facebook.com/people/Pubblico-Televisivo/100003108773998

anna66 ha detto...

MARCO CARTA
2 ore fa

Lunedì 7 maggio alle ore 17:00, Marco sarà in videochat su 105.net.

Chi vuole può fare delle domande andando sul sito di radio 105.

Bello lo scherzo, ho riso per tutto il tempo!

SAL-101 ha detto...

Buon compleanno blog

aria ha detto...

Buon compleanno bloggettino mio adorato... che bello 4 anni di vita e tutto questo per la magia che ha creato Marco..


E auguri alle mie socie...


E auguri a una delle sue fondatrici Fio..

Buon compleannoooo!

Angela ha detto...

Buon compleannoooo Fiooooooo e buon anniversario al ns blog,cavolo...4 anni...YYYYYYYYYYYYYYYYYYY

Angela ha detto...

scritto così sembra che Fio compia 4 anni...vabbè che è giovane...ma non fino a questo punto!

hydro ha detto...

Buon Compleanno Cartonia !!!!
Auguri a tutti noi !!
Nel cuore sempre ^_^

fio ha detto...

CIAO...
MA SECONDO VOI IO POTEVO MANCARE AL 4 ANNIVERSARIO DEL BLOG?
NOOOOOOOO....AUGURIIIII BLOGGHINO..
GRAZIE ARIA PER:
A- MANTENERE IN VITA IL BLOG
B- GLI AUGURI PER IL MIO COMPLEANNO
C-SI ,ANGELA AVEVI CAPITO BENE SONO QUASI COETANEA DEL TUO NIPOTINO, HO 4 ANNI E PER LI PORTO BENE!!!

anna66 ha detto...

AUGURI BLOG!

mica ha detto...

AUGURI BLOGGGGGGGGGGGGGGGGGGG


E tanti auguri a Fio ;-)

simosimo ha detto...

gnam gnam che buona la torta !!!
AUGURI CARTONIA!!

gloria65 ha detto...

In estremis, AUGURI REGINA FIO, AUGURI FANTANTASTICO BLOG che ci ha permesso di fare splendide amicizie

anna66 ha detto...

MARCO CARTA
20 ore fa

Eccoci di nuovo qui per comunicarvi i prossimi impegni Radio/TV& Instore insieme a MARCO CARTA:

SABATO 5 MAGGIO
- dalle ore 21.10 su Canale 5 andrà in onda la sesta puntata del serale di "Amici"

DOMENICA 6 MAGGIO
- Incontro con i fans + firma copie album presso il Centro Commerciale "Montebello" a Montebello della Battaglia (PV) a partire dalle ore 16.30

LUNEDI 7 MAGGIO
- h.16.00-16.20 – Radio Italia – Intervista in diretta con Paola Gallo
- h.17.00-18.00 – Radio 105 – Video chat sito Radio 105
- h.19.00-19.30 – Radio Deejay + Deejay Tv – Intervista in diretta con Platinette

nuzy ha detto...

Buonasera,
sono ancora senza pc,vado ogni tanto al internet point per leggervi e comunicare con la casa editrice,per adesso non ho altra possibilita’,mi comprerei almeno un”tablet”.

Mi dispiace di aver perso il compleanno del nostro bloggetto a cui ci tengo tanto,la prima nostra casuccia in cui ci siamo cunociuti e abbiamo condiviso il nostro amore per Marco,e perche no anche l’amore uno per l’altro .

Auguri in ritardo anche alla nostra regina,Fio ti abbraccio tanto!

Marco a scherzi a parte e’ stato troppo forte,non mi sazierei di guardare il video,mi ha divertito troppo, Marcuccio nostro dolcissimo ed educatissimo.

Ai “amici’ duetto strepitoso,ma non vedo l’ora che finisca il calvario…noi faremo del tutto…sosteremo Marco fino al ultimo goccio di sangue…poi sia quello che sia…
Voglio tanto la pace..di essere solo noi con lui…e tutti coloro che lo piacciano e che spero aumenterano da un giorno all’altro…e basta …il resto andarsene affc….

Buona domenica,e un bacio a tutti!

gloria65 ha detto...

Domenica Marco ha fatto una singsession a Pavia. Vi riporto qui un articolo assolutamente significativo

http://www.lineamusica.it/2012/05/una-domenica-pomeriggio-al-centro-commerciale-con-marco-carta/

Ovviamente le cartoneover30 erano anche li ahahahahahah

gloria65 ha detto...

Video intervista di Marco da Dondoni (La sTAMPA)
http://multimedia.lastampa.it/multimedia/amici/lstp/142731/

gloria65 ha detto...

Scherzi a parte del 7.5.2012

http://www.dailymotion.com/video/xqos0e_controscherzo-a-marco-carta-su-scherzi-a-parte_music?from_fb_popup=1&code=AQBgOaFd5pSjfGyeKLX8Cvygz_kNEpSLj___MBHMcLJ3ySm_NCttXEIDhLUFMYLa67-j4aGgDIjyp412khxnqMssWG94uPxM6S4dDiArxbxdcWHY777Wu2OM3EpjVY9b9AOlyEY8gePiQW5EDaTpu5fATpaN5zacuz7KDltDxuOMR2QTx3zDZu_yelIrcBEY5o0&fbc=72

gloria65 ha detto...

Ospitata a RADIO DJ

http://www.dailymotion.com/video/xqnqzo_marco-carta-intervistato-da-platinette-a-deejay-tv_music?from_fb_popup=1&code=AQA0fXipuly-uWe8ZjTYDmO9VkTAolqwR3kkKyXefTLFZodLt_UQ7AFmr5UKAsrablBFkvkbLjYsMjBfh_OZt4pc8PpnBsdEVbT2wz2NgsEccAC5nby-U6sfPRLGJhK25_elURls4cBOtdJgBmFttwl79cw-V9jaEkZ6RfOwjPUxNrkxrSXUr5dg3xB1W6X0VqE#_=_


Foto a RADIO DJ
http://www.deejay.it/dj/media/foto/2296/Marco-Carta?idArtista=1437

gloria65 ha detto...

OSPITATA A radio 105 (prima parte)

http://www.youtube.com/watch?v=X1rMGiWR7yM&feature=relmfu


(seconda parte)
http://www.youtube.com/watch?v=krkvkiX9HA4

gloria65 ha detto...

Video di MICA a Pavia

http://www.youtube.com/watch?v=JKzsmhLuAzs&feature=share

gloria65 ha detto...

Ospitata RADIO ITALIA

http://www.dailymotion.com/video/xqnmeb_marco-carta-a-radio-italia-intervistato-da-paola-gallo_music?from_fb_popup=1&code=AQCiANS2habQdKMQcz2xIyJcQAHvmNnrJDZTjCgjmWmuxV6JPaqXA1CRbU9lbiqZ7aOi0jKLJ_ku086PlfdweQyafDBx1z56zEhTMYBy-eKm18Q1Fm4JBOvMyDZMOJfyy72I7B6GGZ7Ja8hw6GwEOMZSI_j1Pa15QcsU7R3kHMpNmwy0tTcxfc8ktrvJ0-vv3RY#_=_

gloria65 ha detto...

sTANOTTE IN FB mARCO AVEVA VOGLIA DI PARLARE

MARCO CARTA kakà sta bene...
a proposito delle cartine di firenze.. so che mi dovrebbero regalare un carlino che accetterò molto volentieri, c'è qualcuna di loro adesso??

MARCO CARTA nada de nada?

MARCO CARTA cmq... saprei dove prenderlo e da chi.. sempre se loro non hanno altri piani...

MARCO CARTA si si Ettore carta-- fututro marito di athena, la quale verrà arrestata per pedofilia visti i suoi tre anni e mezzo!

MARCO CARTA si si la donna matura fa il suo effetto!! ahahahah....
ma dai.. la mia bambina è una fresca rosellina.. e poi athena a differenza di tutti i carlini che ho visto in vita mia sembra ancora un cucciolo!!! sua madre si dimenticò di farle dono del gene dell'invecchiamento!

MARCO CARTA elisa, perfetto--- giovanni priori ha già individuato ettore.. tra l'altro ettore sta proprio in toscana!

MARCO CARTA e poi sto cercando un gatto (non di razza bianco con gli occhi celesti!!

MARCO CARTA e poi sto cercando un gatto (non di razza bianco con gli occhi celesti!!se ne avvistate un per strada fatemi un fischio

MARCO CARTA però cucciolo!

MARCO CARTA però cucciolo! cosi faccio athena ed ed ettore bianco e nero, poi venere e l'altro bianco e nero!

MARCO CARTA si contattalo!! domani cmq lo chiamo!!

MARCO CARTA prenderò ettore.. poi anche un rottweiler... ma il secondo più in la..... vorrei tenerlo dentro casa per farmi dormire più sereno..

MARCO CARTA da poco sono entrati i ladri a casa e mi hanno rubato un sacco di cose... macchina compresa.. ma vabbè.. l'importante è stare bene...

MARCO CARTA 2 volte in un mese.. la prima volta no.. la seconda volta dormivo.. mi sono risvegliato e la macchina puff.. sparita.. invece la prima volta mia hanno mezzo distrutto casa sti b----i!! mi bippo da solo!

MARCO CARTA non succedrà più comunque... ho messo diverse soprese per l'eventuale prossima volta... del tipo mamma ho perso l'aereo!...

MARCO CARTA ma vabbè..... parliamo d'altro!..... GATTO BIANCO NON DI RAZZA!!!! CHI CE L'HA?????????

MARCO CARTA gatto gatto gatto!!!

MARCO CARTA ragazzi io vo a nanna! se qualcuno trovasse per davvero un cucciolo di gatto bianco contatti pure il signor priori! vi ringrazio siete la mia famiglia...

mica ha detto...

ciao

Brava Gloria che riporti tutto anche nelblog

Io a volte mi dimentico che non tutti hanno facebook

Marco lo leggo molto allegro i questi giorni e mi fa piacere.

A Pavia io domenica l'ho trovato anche meglio che a Milano piu sereno,oltre ad essere di una dolcezza infinita.

anna66 ha detto...

MARCO CARTA

3 ore fa.


buongiorno ragazzi... stamattina mi sono svegliato e ho visto la mia necessità lunatica stabile in top ten...
che meraviglia!..
vi auguro una buona giornata a tutti!

mica ha detto...

Buona domenica


Marco va a Verona benissimo ieri è stata una bella serata Marco grandissimo in tutto

auguri a tutte le mamme

gloria65 ha detto...

Ieri sera grande serata:

MARCO ha MERITATAMENTE vinto al televoto "Se stiamo insieme" con il 32% dei voti e "Ti voglio bene" con il 35%

"Ti voglio bene"
http://www.video.mediaset.it/video/amici/canto/301824/ti-voglio-bene.html#tc-s1-c1-o1-p2

Se stiamo insieme
http://www.video.mediaset.it/video/amici/canto/301794/se-stiamo-insieme.html#tc-s1-c1-o1-p1

Ha vinto la GOLD che non è servita a nulla, ma vuoi mettere l'onore di avere il brano più scaricato da ben 6 settimane ?

Sulle varie bacheche degli avversari rosicamento alla grande. Tutti a parlare male di Marco, non se ne fanno una ragione che sia sempre primo al televoto e primo nello scarico singoli ahahahahahah

Oggi su i-tunes l'album è stato 6°, Mi hai guardato per caso 17°, Ti voglio bene 34°

Messaggio di MARCO su fb appena finito Amici
MARCO CARTA: Non c'è buh che distragga la mia gioia...
Golden, classifica e..... Il vostro affetto......
Mamma, giuro...
Ti ho sentita vicina...

Oggi invece ha scritto
MARCO CARTA: Buongiorno vite.. che serata ieri.. siete stati mitici...
brrrrrr che soddisfazione e come mi avete fatto gioire!....
Necessità Lunatica....
in finale parleremo molto di questo disco, se ci arrivo dovrò fare 20 pezzi...
7-8 sono di necessità lunatica, poi ci stanno le cover che noi ragazzi abbiamo interpretato durante il percorso....
e poi le mie care che vecchie... quelle che mi hanno accompagnato in questo lungo cammino...
necessità lunatica, necessità lunatica.....


Direi che oggi è una bella giornata :)

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?