Tieniti forte

Tieniti forte

lunedì 31 gennaio 2011






E crescendo impari …

E crescendo impari che la felicità non è quella delle grandi cose

Non è quella che si insegue a vent’ anni, quando,

come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi …

La felicità non è quella che affannosamente si insegue

Credendo che l’ amore sia tutto o niente …

Non è quella delle emozioni forti che fanno il “ botto “

e che esplodono fuori con tuoni spettacolari …,

la felicità non è quella di grattacieli da scalare,

di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.

Crescendo impari che la felicità è fatta di cose piccole ma preziose …

… e impari che il profumo del caffè al mattino è un piccolo rituale di felicità,

che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore,

E impari che la felicità è fatta di emozioni in punta di piedi

di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore.

E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato,

sono piccoli attimi felici.

E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità






Ho voluto dedicarti questa poesia, scritta da un anonimo, sintetizzandola ed evidenziando le cose più semplici che possono rendere felice una persona.. oggi è un giorno speciale per te, spero di averti reso felice con una piccola cosa fatta con il cuore.. Il mio augurio è che tu possa avere sempre la felicità e tutto il meglio che esista..

Buon Compleanno Rita
Ti voglio bene.. Chiara



Ci sono alcune persone nella vita che ti fanno ridere un po' più forte, sorridere un po' di più e vivere un po' meglio. Tu sei una di queste, spero di poterlo ancora fare per tanto tempo nei nostri piccoli ma sempre piacevoli cartaincontri o ad un concerto di Marco,ti auguro tutto il bene del mondo,

Con tanto affetto.. Gabri



27 commenti:

rita.p ha detto...

Buongiorno Cartonia!!!!!!

CHIARA E GABRY
carissime amiche vi ringrazio di cuore per la sorpresa che mi avete fatto, per le belle parole che mi avete dedicato e l'affetto che mi dimostrate. Anche se lo sapete già, voglio ricordarvi che la cosa è reciproca e anche io vi voglio un mondo di bene, non smetterò mai di ringraziare Marco e questo blog per averci fatto incontrare.

Grazie anche a LALLUCCIA, GIULY, FIO e ARIETTA che mi hanno fatto gli auguri ieri notte nell'altro post, siete tutte persone veramente splendide!!!!!!

Chiedo scusa se ultimamente non sono tanto presente, ma è un periodo veramente pesante, l'influenza non ci da tregui, non ha fatto in tempo a guarire Chiaretta che si è ammalato Carletto e io giro e giro come una trottola.
Ora scappo, devo accompagnare la bimba a scuola, auguro a tutti una serena giornata e una buona settimana.

Angela ha detto...

Tanti auguriiiiiiii Ritap,smack 1000 di questi giorni!
Complimenti a Claire e Titty per il bellissimo post!
Buon inizio settimana a tutte/i!oggi sto benino e fuori c'è un sole caldo....dilemma:vado in giro o mi dò alle pulizie?mmmmmmmm,mi sà che scelgo la prima opzione!

titty60 ha detto...

Buongiorno a tutte/i

Rita,ancora tanto tanti auguri,vedrai che anche questo periodo passerà,purtroppo il tempo non aiuta,ti auguro di trascorrere una bella giornata come tu desideri,un bacione.
Oggi splende il sole ma il termometro segna 2°...brrrrrrrrr,
buona giornata a tutti

ultimo mess.di Marco su fb

MARCO CARTA
Ecco a voi la nostra mascotte......
Buonanotte popolo..
Sempre nei miei pensieri..
4 ore fa ·

titty60 ha detto...

Ciao Angela,sono contenta tu stia un pò meglio ma non rischiare,riguardati...smackkk

titty60 ha detto...

scusate ho dimenticato di fare i complimenti a Cleire,Roby e Maaa,per il post....peccato non riesca a vedere nessuna immagine o video, non sò cosa siano....
più tardi provo con il pc fisso,magari è questo portatile tutto matto....

Angela ha detto...

è verooooo complimentianche a Roby!si si Titty mi sà che è meglio non rischiare,non vorrei fare la tricaduta,e ora vi lascio,è arrivato Gianluca!
Ps Titty grazie per il messaggio di Marco

rita.p ha detto...

Ancora grazie a tutti per gli auguri, ma soprattutto a ROBERTINA che ho, imperdonabilmente, dimenticato di ringraziare nel commento precedente.
Ariciaooooo, mi aspetta il pomeriggio a scuola, che bel compleanno aiutoooooo!!!!!!!!!!

Norlina ha detto...

Ritaaaa auguronissimiiiiii!!! Buon compleanno.....e come esci da scuola mi raccomando cerca di festeggiare in qualche modo!


Claire scusamiiiiiii, davvero scusami tantooo!!! Quando mi hai mandato il post il 31 mi sembrava lontanissimo e non l'ho fatto subito e poi...toh, me ne sono dimenticata....mi ha avvisata ieri notte coccina e l'ho messo in ritardo di 2 ore....scusami scusami scusami davvero....mi servirà da lezione cosi la prossima volta lo metto appena lo mandate cosi non potrà succedere.
Scusami scusami scusami....mi perdoniii????? ti pregooooooo

aria ha detto...

ahahahah Norli sesi unu casinu...

buongiorno a tutti...ops sono entrata senza salutare.


ma sai che ieri quando ho visto a mezzanotte e mezzo gli auguri per Ritap ho messo gli auguri in home ma ho pensato, strano non c'e' il post di Chiara e Titty, di solito lo fanno sempre. Pero' ho anche pensato, se ci fosse stato lo avremmo visto a mezzanotte e quindi ho lasciato programmato il mio che avevo preparato per oggi..

Poi stamattina ho visto il post di auguri e non capivo se ero rincoglionita io ieri notte e non l'ho visto.

ahahahhah e' vero che ormai sono una pippa umana e la vista mi sta facendo brutti scherzi ma mi stavo iniziando a preoccupare per la mia salute mentale..

Vaaaa che Claire ti perdona, tanto piu' che ieri notte eravamo in poche ancora sveglie. Ritiscedda l'ha visto in tempo..

A propo'... Ancora augurissimi Rita... lo sai che sei sempre nel mio corazon e quoto in tutto e per tutto il post delle tue amichette...


Buona giornata a tutti e mille baci

uno di piu' a NorliPollon.. ahahhah

annavita ha detto...

buongiorno e buon inizio di settimana a tutti,

augurissimi rita,felice compleanno.un abbraccio gigante,auguri di pronta guarigione a carlo ed un bacio a chiaretta.

bel pensiero,cleire,roby e titty,braverrime.

hola norly♥,ha ragione aria sei una pollon,ma unica e inimitabile.bacio ariè e buon lavoro. bacio anche ad angelì,a titty,ritap e chi verrà.

buon proseguimento di settimana a tutti,basus

Norlina ha detto...

uaahhahaah ari, hai proprio ragione...mi sento molto vicina a pollon....mi sa che cambio nickname auahahahah

un bacio gigante a te♥ e ad annav♥, vi lovvooo...ma tanto tantooo♥♥♥

cocci 76 ha detto...

uhahahahahah!!! e ce la fecerooo!! ecco il post in home!!
AUGURIIII RITAAAAAAA
un forte abbracciiooo
oggi è stato il tempo a farti uno dei regali più belli:
IL SOLE!!
goditelo tutto :-)
Norli e menomale che ci sei!!
uhahahah io incapace di aiutarti... una nullità assoluta!! cess si vede proprio che mi sto arruginendo....
e va bene ... è andata comunque bene.. il post è veramente bello, complimenti a cleire e titty!!

avete visto ATHENA?? sul profilo di Marco su face?? uhahahah fa morire ha il bandana!!
la nostra mascotte!! ;-)
ora vi abbraccio, vado di riposino... sta sera ho il turno al negozio di scarpe:-)

giuly63 ha detto...

salveeeeeeeeee

ancora tantissimi auguri rita, smack

complimentissimi a chiara, roby e titty, belle parole che rita si merita tutte.

angela riguardati, non voglio più leggere che sei di nuovo malata, capito?


bacioni oni a tutti

mica ha detto...

Ciao atutti


Rita tanti tanti auguri di cuore spero prima o poi di riuscire a conoscerti di persona baci

aria ha detto...

ahahha Cocci sono andata a vedere la foto di Marco ma pensavo avesse la bandana in testa... invece sembra abbia un paio di mutande..ahahhah che matto e lei, una vera star in posa come una diva..


ecco il link per vederla subito..


http://www.facebook.com/?ref=home#!/photo.php?fbid=10150090415122568&set=a.441192737567.234994.181717252567

fio ha detto...

CIAO A TUTTI...ECCOMI DI RITORNO DA UNA LUNGA ED ESTENUANTE GIORNATA DI LAVORO...
AUGURIIIII RITAAAAAA...
CLAIRE E TITTY BRAVE...MA ROBY BRAVISSIMAAAA...ECCO!
RITA SE CARLO NON E' ANCORA GUARITO,BUTTALO...E' GUASTO!
ANZI FATTI UN BEL REGALO...CHE NE DICI DI UN NUOVO MARITO?

mesy ha detto...

buona sera cartoons

RITA AUGURIIIIIIII di cuore... tantissimi di questi giorni... buona guarigione Carlo e un bacio a Chiaretta... spero che passi il periodo negativo... xxxxxxxxxxxxx

CLAIRE,GABRY E ROBY complimenti per il post...

che carina Atena... grazie arietta...

AURO XXXXXXXXX per te...spero che passi... un abbraccio

ANGELI tu devi stare a casa fin che non guarisci... hai capito...

un bacio a tutti

CLAIRE ha detto...

Ciao a tutti!!

Rinnovo gli auguri a Ritina del mio ♥!

Norly vabbè ti scuso.....per questa volta passa.....la prossima volta mi travesto da Jurmy e ti faccio fare 200 flessioni con la benda negli occhi a mò di 4 mori....
uahahahhahahhahhahahha....mi che sto scherzando!!!!!


Aria non ti permetto di rubarmi il titolo di "pippa inside"....è mio!!
poi ci ha pensato la mia amichetta Titty a svelare la pippa che c'è in me....ma era necessario dire a tutti che non sono capace di organizzare un post e che me li combina Robymia??? uaahhahah....
800 flessioni per Titty....aicci imparasa!!

Fio sei geniale!!!...forse Rita non ci ha pensato che Puddino è vecchio e vuole buttato....uahahahahhahahaha

però.. povero!!..l'ho letto su "nemici di Cicciobaffa" ed era molto giù....è raffreddaddo... voleva la stricnina.......o la tachipirina??....boh! non me lo ricordo....ma forse è la prima :)).....


un bacione a tutte le Cartone che hanno scritto e uno anche a chi non ha scritto...ciao!!!

manu d carta ha detto...

buon compleanno RITAAAAAA
sei una persona dolcissima....e ha ragione gabri...capace di far sorridere...di accogliere...
E' un privilegio averti incontrata!
Un enorme abbraccio...
tanti auguri...taaanto sole...


ciao cartonesi belliiiiiii
un baciottolo

manu d carta ha detto...

BELLA LA MIA MOGLIA POOOOLLLLOOOOON!
UN HUG

P.S
POVERO CARLETTOOOOOO.....

manu d carta ha detto...

P.P.S
ma perchè pincopalla non mi vuole come amica su faccia-libro????????

nuzy ha detto...

Buonasera!

Ritaaaaa,wowww,oggi e il tuo compleannoooo,auguroni dal profondo mio cuore.Sono anche io contentissima di averti cunosciuto,persona dolcissima e speciale,non vedo l'ora di avere una nuova occazione di incontrarci.
Un bacio a Chiaretta da parte mia,e pronta guarigione a Carletto.
Bellissimo post dedicato a te,bravissime Claire ,Titty e Roby.

Aria,quanto ti capisco stellina,come te,anche io ero molto legata di mia madre,eravamo inssieme da per tutto.Perche ero l'unco genito, era anche la mia sorella,anche la mia miglior amica.Quando l'ho persa...ho perso tutto.Il dolore era cosi grande che lo sentivo pure fizico.Anche se avevo intorno i miei cari,nessuno poteva riempire quel vuoto.Ma pian piano mi sono ripressa.Sono passati 12 anni.La sto sognando ancora molto spesso,e per questo la sento ancora molto presente.A te, e tutto ancora fresco,immagino come stai sognando tuo babbino,e quanto rimani male dimattina quando ti accorgi che non c'e'... Purtroppo la vita e cosi,e solo questo ci e rimasto,ricevere le carezze e i abbracci in sogno,questo non ci lo toglie nessuno...
Un abbraccio fortissimo,tesora mia...

Angela,sono contenta che stai meglio,un bacetto!

Glory,ma quanto mi dispiace che ti sono succese quelle cose brutte,un abbraccio forte, forte cuoriccino mio,e incrocci a manetta...
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Maria,ti auguro quanto presto ,esca il sole dopo questo periodo brutto!
ecco,spero ti aiuti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Non avevo dubbi che Diana sara pescata subito da qualquno,era troppo simpatica...
Sono curiosa come se la cavera' in programma,spero di ridere tanto.

Ma quanto tenera la nostra mascotte Athena....
ooohhhh Marcuccio...ci manchi gia'...

Vi abbraccio tutti!

rita.p ha detto...

Buonaseraaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

Ringrazio ancora di cuore tutti, ma proprio tutti, nessuno escluso, per gli auguri e per le parole di stima e di affetto che mi avete dedicato.
Anche io sono felicissima di avere incontrato la maggior parte di voi e non vedo l'ora di incontrare chi ancora non ho avuto la fortuna di abbracciare.
FIO e CLAIRE, grazie per i consigli sul maritino, ci penserò, però state molto attente perchè appena guarirà povere voi!!!!
Auguro una dolce notte a tutti.

aria ha detto...

ma quanto sei bella Nuzy... grazie per le tue parole...

io sto cercando di andare avanti , sono alla spasmodica ricerca di sorridere e di non pensare..di fare cose leggere, ma poi devo fare i conti con la dura realta'..ormai dalla perdita di mia mamma non avevo provato un dolore cosi'forte anche se sono mancate persone a me molto care..

spero davvero pian piano di viverla in modo diverso..

un abbraccio forte tesora..



Manu... ma chi e' pincopalla??



Clairuccia... allora facciamo che siamo due pippe e non se ne parla piu'...tu un po' di piu' per una questione di anzianita' di servizio.. ihihihi

Angela ha detto...

Vado a nanna cartonia bella,domani mi aspetta na giornatina mica da ridere.....
Pippe Aria e Claire?ma pippePiacere,se le pippe son come voi,evviva le pippe!
Smackkkkkkk!
Ritap ancora tanti auguri!

Angela ha detto...

Nuzy smack!

nuzy ha detto...

Buona notte Cartonia mia bella...
Domani sara' un nuovo giorno...chi sa che ci porta...
Vi auguro che vi porti...solo delle cose belle!!

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?