Tieniti forte

Tieniti forte

giovedì 26 agosto 2010

UN MOTIVO PER….TORNARE. Prima parte

“Non rinunciate mai ai vostri sogni,prima o poi si avverano” diceva Marco spesso.
Avevo anche io uno nel cassetto di vedere la Sardegna,vedere la Cagliari ,cunoscere le cartone sarde,vedere nostro elfo in un concerto a casa sua.L’anno scorso si e’ avverato solo un quarto dal mio sogno,quello di vedere la Sardegna,ma con l’occasione del lavoro.
Desideravo tanto,ma tanto,che il vero motivo… per tornare sia… quelli tre quarti rimasti…
Piu’ presto che mi aspettavo,si e’ compiuto anche il resto,andando insieme alle cartone romane,al concerto piu atteso di tutti…
Mi vedevo gia’ sistemata nel aereo, viccino alla finestra,per guardare la Sardegna dal alto, l’anno scorso,l’avevo vista dal livello del mare.
Salite nel'aereo si e’ posata alla finestra Mesy,che non sapeva il mio volere,ma poi, non le ho detto piu’ niente,perche arrivata qua, ho cambiato subbito l'ideea dicendomi "meno male che non sto alla finestra”.Nonostante la quinta volta che vado con l'aereo, mi sto ancora c.....addosso dalla paura.Mi sono posata al intervallo dicendomi"ecche' e'....tranquila...non vedi che sei in pulman?"
Il volo e’ stato breve,e non vedevammo l'ora d’ incontrare Aria,che ci aspettva al portone del aeroporto.Ma qui, una surpresona ,un intero gruppo dei nostri,con i carteloni disegnati,con le faccine delle 3 schimmiette.
Che belloooooooooooo!!.L'incontro e’ stato molto emozionante,ancora non ci credevo che sono a Cagliari, e circondata dei nostri amici di carta.
Io e Lella siamo salite nella machina di Aria,che non ci ha portato direttamente al B&B.,voleva farci prima un "assaggio" della bella Cagliari.Abbiamo visto la piazza dove e’ stato Marco con gli "amici’' dopo la finale ,la casa dove abbita, e tante altre cose.In fatti la casa l'abbiamo vista piu’ volte,in quelle due giorni,perche camminando in fretta ci sfuggiva
sempre qualcosa…



… le scritte fatte dei fans,le buche fatte di cartine,poi,dove sta Marco?,su’ o giu’?,quale e’ la finestra della sua camera ?
Arrivate a B&B,dopo averci rinfrescati un pocchino, e aver cambiato I vestiti,siamo partite al anfiteatro,io in machina con Norly e Mesy. Arrivate qua abbiam fatto un giro ampio perche non si trovava un posto dove mettere la macchina.Per fortuna abbiamo trovato uno ,a quasi 200m dell'anfiteatro,questo dovuto al fatto che abbiamo avuto con noi il “porta fortuna",che funziona sempre nel caso di parcheggio…"il culo africano"(Mesy)
Scendendo dalla macchina abbiamo ricevuto un grande colpo ...la voce di Marco che riempiva il cielo di Cagliari,che profumava l'aria...il ruggitto del leone a casa sua...
Un emozione indescrivibbile,anche perche ,per me era una cosa inedita di sentire le prove live, poi era..."il paradiso e qui"....fatta per la prima volta....
Siamo messe a correre in discesa,verso l'anfiteatro,prima Norly (piu' magra) la seconda io (piu' grassa),la terza Mesy (piu’...con tacchi)
Arrivate abbiamo scalato il cancello alto,ma non si vedeva niente ,il palco era coperto.
Siamo incontrati poi tutti,aspettando l'apertura dei cancelli.






Quando siamo entrati nel anfiteatro, ho avuto la senzatione che ...e’ vivo…e apre le sue braccia, dicendoci “dai, entrate,venite tutti, assistiamo insieme al grande spettacolo del mio citadino di onore!"


Sistemati sulle sedie abbiamo fatto anche noi...le prove...i cuoricini rossi che si muovono,dove c'era scritto"il paradiso e’ qui"e "le over 3o"



Inizia il concerto....
Mille cuori...un solo battito....che adesso lo possiamo anche sentire...
Viene dal palco...piu’ forte...piu’ forte...e piu’ spesso…senti che il tuo cuore non rege piu’... il ritmo pazzesco .
Una luce blu, innonda tutto....assistiamo alla creazione del universo…del nostro universo..
La "Big Bang" spacca il buio ,e spuntano le stele,,,in centro …la piu' bella … la piu luminosa...




La nostra stella...sempre la stessa...e sempre nuova...che sempre aggiunge qualcosa in piu’, la sua bravura e la sua bellezza...
L’amfiteatro e’ incendiato della gioia di rivederlo e risentirlo…doppo tanti mesi di attesa….
Lui canta con passione, balla con la gioia, superpadrone del palco…



il Re Sole e’ tornato,e apre le braccia per far uschire fuori dal petto, la sua anima come una" polvere de stele",che ci copre transformandoci in lucciole,adesso illuminiamo anche noi... e’ la luce del amore per lui…
E' stata stregata persino la Luna,che si e’ sbrigata ad assistere come grandioso testimone per il spettacolo favoloso,mettendosi in onore per il grande artista,l’abito di gala..”la luna piena”..
Il concerto sta finendo,lo stiamo chiamando indietro, disperati, lui torna ancora per un po’,ma a noi non basta,vogliamo ancora ,e ancora… un concerto infinito…

(continua)

NUZY
( Foto by LELLA )

76 commenti:

fio ha detto...

EH BONGIORNO!!
AHAHAHAHAH NUZYYYY...SEI STRAORDINARIAAAA E QUESTA E' SOLO LA PRIMA PARTE...NON VEDO L'ORA DI LEGGERE LA SECONDA!
CAFFE? SU SBRIGATEVI A RISPONDERE NON AVETE MOLTO TEMPO PERCHE' STO PER USCIRE...VADO AL MARE CERTO!
STOP...TEMPO CAFFE'...ESAURITO!
OGGI IL MIO ABBRACCIO FORTE FORTE VA' A TITTY...ASPETTERO' SUE NOTIZIE INCROCIANDO DITA ,PIEDI,MANI,CAPELLI...BASTA LE ALTRE PARTI DEL CORPO NON SI POSSONO INCROCIARE...

fio ha detto...

AHHHH DIMENTICAVO...IERI NELLA MIA ZONA C'E' STATO UN GUASTO E NON C'ERA CONNESSIONE.
QUINDI LA MIA ERA UN'ASSENZA GIUSTIFICATA!

fio ha detto...

SMS DA PARTE CI COCCI:
"BACI DA S'ANEA SCOADA (posto magnifico,c'è la foto),COME VA'?
TUTTO OK...SALUTA TUTTI E INFORMA CHE SONO AL PUNTO GIUSTO DI COTTURA"
IO ALLORA LE HO CHIESTO DI SPECIFICARE SE LA COTTURA :
"SEI BOLLITA ,ARROSTITA O CHE ALTRO? BACI DIVERTITI"
SMS DI RISPOSTA DI COCCI:
"SONO ARROSTITA.NERA BRUCIATA.A BREVE PARTO CON UNO DI QUESTI SENEGALESI. BACI"
HO DOVUTO RISPONDERE...
"NOOOOOO NON PARTIRE IN SENEGAL SERVI NEL BLOG..."
A QUESTO SMS NON HA RISPOSTO...FORSE ERA GIA' PARTITA...

rita.p ha detto...

Buongiorno Cartonia!!!!!!
Buongiorno mitica Regina!!!!!!

NUZY che ricordi!!!! Come racconti le cose tu.....nessuno.
Belle anche le foto di LELLA.

Anche io, coe Fio, faccio gli incrociamenti pr TITTYNA nostra, spero che vada tutto bene e che riesca a stare meglio. Un abbraccio!!!!!!!!!!

Buona giornata a tutti!!!!!!!

fio ha detto...

CIAO RI'...TUTTO BENE?

giuly63 ha detto...

buongiorno

fio sei mitica ahahahahahahaha

nuzy, che dire, mentre leggevo rivivevo quella fantastica serata, ma come la condisci tu nessuno, sesi troppu toga(sei troppo toga)......aspetto con gioia la seconda parte.......lella fantastiche foto......bacioni

titty ♥ xxxxxxxxxxxxxxxxxxx ♥

ciao ritiscedda

baci baci a tutti

simosimo ha detto...

buongiorno cartonia

perchè prima di andare in ferie bisogna sempre sudare le famose sette camicie?
invece di diminuire il lavoro mi aumenta...intanto mi manca "solo" un giorno e mezzo poi finalmente mi rilasserò la mente per 2 settimane!!
domenica ho anche un matrimonio!!! e sabato una grigliata a casa di amici!!

ps: abbiamo comprato un piccolo portatile da viaggio quindi quest'anno riuscirò a tenermi aggiornata sulle news cartiane e a mandarvi un saluto anche dall'estero!

auguri a Jeremy anche se in ritardo!

xxxxxxxx per Titty !!!!

un bacione e buon pomeriggio

folletto ha detto...

buon pomeriggio CartonCasa

come state??????
io con il cervello e il cervelletto cotto a puntino.....

dalle ore 14,01♥ ♣ sono in ferieeee
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
finalmente sono arrivate......♥

quest'ultimo periodo è stato come il gioco, che non so' se conoscete:

Regina, reginella....
quanti passi devo fare per raggiungere il tuo regno?????

e mi si rispondeva
2 massimo 3…… da formichina.....

ma chi va' piano va' sano e va' lontano.........
e finalmente tra un passetto minuscolo dopo l'altro, sono riuscita ad arrivare alla meta.......
cerchero' di assaporare in tutto il suo splendore questi giorni di riposo....♥

son talmente stanca,
e li ho talmente aspettati,
che mi sembra quasi,
di non meritarli.....
ma ditemi voi?????
SONO COMPLETAMENTE
FUORI ......
COME UNA TERRAZZA SUL GOLFO aahahahahahahahaha


Tittyna♥♥♥

Torniamo a Noi....
Nuzy e Lella♥
bravissime
Nuzy,
mentre leggevo ...
ero li' con te ahahhaha,
non vedo l'ora di leggere il restante♥

Lella♥
la nostra CartaPaperReporter ufficiale della casa......
brava♥,
ma che dico???
dubbi non ne avevamo♥

Regi'.....
"ta caratteracciu"
ahhahahhahahahaha

Giuly♥♥Rituccia ♥ smack per voi,e per Chiaretta
per Cpuddu no!!!!
si sta montando troppo la testa,
avallato da quel vanitoso di Sal

folletto ha detto...

Simosimo♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
chiedo venia.....
mi sei rimasta impigliata nella tastiera

aria ha detto...

Buon pomeriggio a tutti...

Grande Nuzy... te l'ho gia' detto che mi piace tantissimo come scrivi, come esprimi i tuoi sentimenti e quanto sei simpatica quando fai gli esempi..

Bravissima... sono stata proprio contenta di averti conosciuto nell'occasione di Cagliari, ma ancor di piu' quando sono stata a Roma... La tua bandierina dei quattro mori che mi hai regalato e sventolavi per accogliermi e' una delle cose piu' simpatiche che ho in casa e il tuo pensiero e' stato davvero gentile. Ce l'ho nella cameretta e ogni volta che la vedo penso a quanto sei stata carina.

Brava anche Lella.. le tue foto sono davvero fantastiche come sempre..

Oggi sono contenta perche' ho ricevuto due sorprese da due persone davvero importanti e speciali per me..
Una bella e lunga chiacchierata con le superimpegnate Annavita ♥ e un sms di Norli♥ che fra un po' tornera' . Grazie per aver trovato un minuto di tempo per me , l'ho apprezzato tanto... a volte basta poco per sentirsi vicine e io anche nella lontananza e nel non sentirci quotidianamente vi ho sentito comunque vicine. Cosi' come sento Ledy , Gloria, Steffy e Mesy , Lella e Folly.

Mariaauri.. grazie anche a te.. mi sono scordata di portare i tuoi saluti qui nel blog e sei arrivata prima tu a farlo.. scusami ma la mia testa come saprai e' un vespaio ultimamente.


Titty... ti auguro tante cose belle e buone notizie.


Mando un abbraccio a Claire che non sento da un po'.


Bene.. ora torno ad eclissarmi nella mie cose..


un bacio...


Marco...fra qualche giorno sara' in puglia... sono sicura che il sud d'italia come sempre gli regalera' tanto affetto e calore.... in questo periodo e' giusto che lo senta piu' che mai..


ciaoooo..

aria ha detto...

Paole'''' ..... goditi le ferie e non pensare a nulla.. te le sei meritate... un abbracciooo.

manu d carta ha detto...

BUON POMERIGGIO CARTONIA BELLA

NUZY
sei un piacere da leggere...belle le tue emozioni..e si..CAGLIARI è STUPENDA! E lo sono ancora di piu' le cartone che la abitano
(ndr...magnifica anche la mia regina!!! A Sassari!!!!!)
Il concerto poi li' dev'essere magico.

Titty
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
e un abbraccio forte.

Ari
un abbraccio gigante anche a te.

JEREMY RINGRAZIA TUTTI X GLI AUGURI
(e mamma e Andre per la pizza di ieri sera...Non vi dico i camerieri...tipo: "ma la marinara per chi è????????" e noi.."sua!" come fosse ovvio, indicando verso il basso....Bello lui:0))

NORli
<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3...
sentita oggi. Torna prestoooooo!

UN BACIONE A TUTTIIII

ah SAL
io ci sto x sanremo;0)

aria ha detto...

Ciaooooo Manu... hai festeggiato per bene Je??

se la meritava una bella festa quel cagnolone monellaccio...

si la nostra Norli torna presto... sono contenta perche' ho proprio bisogno di farmi psicanalizzare.. ahahahha... un abbraccio a te compagna d'altalentate.. ( di Paolo) ihihihh... lo sai che ne abbiamo sempre una in sospeso .. baci

manu d carta ha detto...

Ariiii
si si...è da vedere se la location sarà il mar sardo o quello ligure. due meraviglie....
Anch'io voglio Norliiiiiii! :0)))))
Bacino a te e a Pao.

nuzy ha detto...

Buonaseraaaa,

Aria,grazie di aver messo il mio post,sai rileggerlo in home,mi sono pure commossa(che schema che sono,mi commuovo pure a che scrivo io)ahauhuauahaua


Sei stata troppo carina nel ricordare quell episodio con la bandierina,grazie tesora!
Quando ritornero’ a Roma,non dormiro piu sola,mi faccio culare dei 4 mori,sta volta aparte la bandiera mi sono presa anche un cuscino con dei mori.

Lella ,se stata fantastica,hai fatto un bell lavoro,le foto sono azzeccatissime con quello che stavo raccontando,grazie…smuak!

Grazie a tutti,siete troppo carini!

Sall,sai che mi hai fatto pensare sul serio di andare con il nostro gruppo a Sanremo?Ho pensato anche per il nome.Come il mio si chiamava la” Super nova",conserviamo il riferimento alle stelle...

"La stella cadente"...va bene?
ahauahuaahuaa

Sono 25 anni da quando ho lasciato il gruppo,ma qualque mostra tra i amici,cosi per devertimento,a qualque nozze lo fatta,ma dal eta di 33 anni,non ho mai toccato la batteria.
Mi sono perso l’allenamento ,e farei tanta fatica,di sonare a questa eta’.Ma sto pensando che per una persona,lo rifarei se me lo chiedesse(Marco),mi servirebbe un attimo per ritornare in vena,e supererei me stessa(altro che in gioventu').Figuratevi una vechetta impazzita che sta suonando alla batteria.
ahauahuauaau
Folletto,preparati di fischiare!
ahuahuaahuahaua

Ecco,il sogno e finito...domani devo ritornare a Roma.Sono state tre settimane bellissime!

Prima di andare,vorrei dire una cosa ai sardi...

Qui ,e una vera magia...

Vista dalla sardegna,anche la Luna sembra piu’ bella...

Grazie per la vostra terra meravigliosa!

Vi abbraccio uno per uno,e ci risentiamo da Roma!

sediciaprile ha detto...

Che emozionante il racconto di Nuzy..ci trasmette tutta l'emozione di quei momenti...ma e' gia' finito? No , attendo con ansia il seguito!
Ciao Nuzy e grazie, anche a Lella reporter ed Aria editor.
Nel frattempo aspetto il concerto...
Maria Paola buone ferie, e' bella anche l'attesa delle ferie...
che poi arrivano !!!
Cocci ci fa pensare al mare con tutte le meravigliose spiagge di cui ci parla
Fio' tu sei ancora in ferie?
Aria come va?
Manudc auguri per Jeremy!!! Ho letto in facebook ma non siamo "amiche" e non ho commentato
Comunque ciao a tutte!!!

sediciaprile ha detto...

Nuzy e Sal via con la Super Nova Band!!!

fio ha detto...

TITTY HA FATTO L'INTERVENTO DI DECOMPRESSIONE...STA BENINO E' GIA' A CASA...I MIGLIORAMENTI SI VEDRANNO I PROSSIMI GIORNI...

aria ha detto...

uhahahh.. Nuzy..credimi ho riso senza voglio . mi hai fatto morire... questa frase poi e' il massimo.. " Quando ritornero’ a Roma,non dormiro piu sola,mi faccio culare dei 4 mori," uahahahha...

nuzy... cullare... due elle.. uahahahah

sei spassosissima...


16 ciao... come stai?? sul mio stato attuale non so come posso risponderti?? va.. diciamo che va... e si fa prima..

devo dire che oggi mi sento piu' stanca del solito... due ore di mare al giorno riescono a buttarmi a terra come niente.. Ma il sole mi serve... la psoriasi e' sempre in agguato... disgraziata malefica..

Vado a riempire lo stomachino che e' ormai attaccato alla schiena... per chi vuol vedere la mia nuova linea da biafrina pseudoanoressica che per fortuna non sono, e non certo abbronzata come Cocci che al suo rientro potremo mettere nella bandiera dei 4 mori come la quinta mora , ho messo qualche foto in bikini su face.. non spaventatevi.. ancora il vento non mi fa svolazzare come la bandierina dei 4 mori di Nuzy..( gia' piu' volte citata) ma ci siamo quasi...eehehhe

Cavoli le ho contate... in tutta l'estate quest'anno ho fatto 25 ore di mare circa... ho battuto il mio minimo storico forse.. ma non so..forse no..

e con questa statistica che forse non frega a nessuno vi saluto e vi auguro buona serata.

aria ha detto...

Bene ... una buona notizia per Titty... speriamo che il post-operatorio dia subito dei buoni risultati... ma sara' sicuramente cosi'..


ariciao!

lalla58 ha detto...

sera cartonia
ahahahahahah Nuzy sei meravigliosa!
ma attenta ai 4 mori hihihi

sono contenta per titty, almeno questo è fatto, speriamo le dia giovamento
Cleireeeeeeeeeeeeeeeeee
ritucciaaaaaaaaaaaaaaaa
che fine avete fatto?

lalla58 ha detto...

ciao cugi, vado a vedrti su face......

Angela ha detto...

Nuzy,come al solito i tuoi scritti sono entusiasmanti,grazie e attendo la seconda parte,belle anch le foto di Lellina ns!

Leggo con immenso piacere che l'intervento di Titty è andato bene,XXXXXXXXXXXX affinchè torni come prima,tosta,gagliarda e la pescatrice number one,vaiiiii TITTYYYYY,smack con tanto affetto!

Aria,vado a vederti su face,non lamentarti,meglio magra che con i chili in più,fidati,te lo dice una che fino a pochi anni fa aveva il complesso della magrezza,ora ho tutti i complessi:i pooh,i camaleonti,i nomadi,i ricchi e poveri e tutti,tutti concentrati sul mio ex corpicino esile,sighhhhhhhhhhh!

giuly63 ha detto...

buonanotte cartonia, sogni d'oro

continuo ad xxxxxxxxxxxx per titty, perchè l'intervento sia andato bene, domani facci sapere se stai meglio.....bacio

fio ha detto...

BE'...VADO A NANNA PURE IO...
AVVERTO LE CARTONE INTERESSATE...CHE MANCHERO' PER IL FINE SETTIMANA...OK?
BUONA NOTTE

Angela ha detto...

Buon weekend Fio,da una cartona interessata!Notte Giuly,notte Fio e tutte/i!

folletto ha detto...

Buon Giorno

primo giorno di ferieeeeeeeeeeeee

in un tempo lontano lontano.....
in una giornata
di levante afosa, afosa.....
nasceva una cartona,
esattamente alle 7,30
Happy Birthday.....
Bon Anniversaire.....
Feliz Cumpleanos....
Buon Compleanno♥
Tanti Auguri a me♥
e per festeggiare questa giornata

questa sera, me ne vado a vedere
il fantastico
Mario Biondi

auguro a tutti voi una splendida e serena giornata

Il caffè e i pasticcini sono sul tavolo della casetta♥♥

folletto ha detto...

"L'amore è l'elisir energizzante
dell'universo,
la causa e l'effetto
di tutte le armonie"
✫✫✫...¸.•°*”˜˜”*°•.ƸӜƷ
...✫✫..¸.•°*”˜˜”*°•.ƸӜƷ
✫..•°*”˜˜”*°•.ƸӜƷ

folletto ha detto...

Rubata su Fb
Spesso sento dire...:
"Amo quella persona così tanto che farei qualsiasi cosa solo per vederla felice"...
Pensa a quanto saresti straordinariamente potente se ti innamorassi di te stesso così profondamente da fare qualsiasi cosa solo per vedere te stesso felice!..
Questa è esattamente la misura in cui la Vita stessa ti ama e vuole che ti prendi cura di te. - (Luca d' Alessandro)
.....ecco oggi mi amo alla follia
ahahhahahahahahaha

folletto ha detto...

♫♪"A lei piace ballare,
ama farsi guardare.

Non sopporta la gente che annoia e che rompe.

C'è chi dice è una strega
tanto lei se ne frega..

ai giudizi degli altri non fa neanche una piega." ♪♫

sono iooooooooooooooooooooooo

lalla58 ha detto...

Follyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti....vabbè, tanterrimi auguriiiiii

lalla58 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
folletto ha detto...

Ogni giorno,
quando ci alziamo,
cerchiamo di orientare bene i nostri intenti, pensando:
Vivrò questa giornata in maniera più positiva.
Non devo sprecarla.

Dalai Lama,

folletto ha detto...

lalla
buongiorno
mi è sembrato che per caso mi hai fatto gli auguri?????
ahhahahahaha
grazie♥

hydro ha detto...

Buongiorno cartamondo !!!!!!

sono di corsa..
ma entro in casetta per dirvi che vi penso sempre e per fare
infiniti auguri alla nostra
mitica , magica e unica FOLLETTO♥♥♥

baci e xxxxxxxxxxxx
per tutti

Angela ha detto...

Di corsissima,ma non potevo mancare:AUGURIIIIIIIII al FOLLETTO dolce di questa magica casetta,smackkete!

aria ha detto...

buongiornooooo.

Ma potevo dimenticarmi della mia follettina preferita??.. giammai!!

ti ho preparato anche la torta con la tua immagine e l'ho messa in home.. Dalla foto sembra piccola ma e' venuta tanto buona..

Tantissimi auguri energia positiva del blog..Ottimista e magica come solo i folletti possono essere , e infatti eccoti li in home con una frase che e' ovviamente la tua filosofia di vita..

Ti auguro un felice compleanno e soprattutto un bel concerto del mitico Mario Biondi. Me lo perdero' anche quest'anno perche' ho un altro appuntamento. Mi spiace.. salutalo per me e se dovessi vedere anche superJ, che magari viene come ospite anche in questo concerto , sai gia' cosa devi fare..


Scappo... buona giornata a tutti...

Un abbraccio forte a Hydro, altra persona fantastica e discretamente presente che porto nel ♥


baci e ancora baci ..

giuly63 ha detto...

TANTI TANTI AUGURI FOLLY ♥
buone ferie, goditele minuto per minuto......bacio

da un sms scambiato con lalla titty dice che sta un pochino meglio allora io continuo a xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

buon fine settimana fio

baci baci a tutti

giuly63 ha detto...

non so se avete visto la classifica fimi.....marco è risalito dalla 63 alla 40 posizione..........direi che mi è tornato quasi il buonumore

simosimo ha detto...

buongiorno a tutti!

Giuly beneeeee ,questa sì che è una bella notizia, sono appena ricominciati i concerti e si vedono già i risultati!

questa cosa mi fa pensare positivo per l'autunno, che sarà ricco di date (sì, ma quando si sanno? 2 giorni prima ?!?),
inoltre tra poco iniziano anche tutte le trasmissioni tv e speriamo in qualche ospitata.

lalla58 ha detto...

buon pomeriggio
sentito titty, sta funzionando evviva!
sentito cleire, vi saluta tutte tutte
ed ora......a sfaccendare ciaooooooo, a propò non ho sentito rituccia.....ora provo a chiamarla riciaoooooooo

aria ha detto...

buone notizie da Lalla per Titty... continua cosi'... fra qualche giorno sara' sempre meglio..


E grazie per i saluti da parte di Claire.

aria ha detto...

Giulia.. che bella notizia.. Marco ha recuperato 23 posizioni... sono contentissima pero' che cosa strana.. risalire di 23 posizioni in una settimana non e' poco... mah i misteri della fimi..

lalla58 ha detto...

ciao rò tu? ti stai rilassando un pochino?

aria ha detto...

cugina mia... non proprio... devo dire che il fatto di non andare al lavoro aiuta di sicuro, ma per tutto il resto non e' cambiato niente.. anzi.... ma lasciamo cadere la cosa..

ti mando un abbraccione...♥

gloria65 ha detto...

Alla cartona che ogni giorno arricchisce il nostro spirito con frasi belle ed importanti, a colei che (ormai l'ho capito anche se non ti conosco di persona) affronta la vita sempre con un sorriso, che sa tenere nel giusto conto ciò che le viene detto e sa ironizzare su di se, un augurio di BUON COMPLEANNO con tutto il cuore.

Nella risalita di Marco in FIMI, a parer mio, contano molto i live che ha fatto a Sarno e Sanbuceto. Sono convinta che molti spettatori occasionali, dopo averlo sentito, siano andati dritti dritti nei negozi di dischi. A questo punto, nonostante io abbia sempre detto di preferire i concerti a pagamento, devo ammettere che i live nelle piazze servono, eccome se servono. Bravo Marchì, hai fatto centro un'altra volta

SIMOSIMO hai proprio ragione: noi cartone nordiche aspettiamo l'autunno speranzose sia perchè risentiremo Marco, sia perchè questo potrà coincidere (xxxx JJJJ) con una risalita dell'album

TITTY ti aspettiamo bella pimpante al più presto XXXXXXXXXXXXXXXXX

Ciao

p.s. Ho trovato gli ombrellini gialli ahahahahah

manu d carta ha detto...

TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEE
TANTI AUGURI A FOLLETTOOOOOOOOOOO
TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

Buon compleanno Paola,
un abbraccio forte forte.

Ciao a tuttiiiiiiiiiiii
Forza tittyna!!!!
un bacione

annavita ha detto...

buon pomeriggio a tutti,

ho mille cose in arretrato,...inizio con il fare gli auguri di cuore a folletto,a chent'annos!! un mondo di serenità tutto per te,goditi le ferie ed un mega abbraccio♥

gracias a nuzy,per il bel resoconto ed a lella per le foto,"braverrime" entrambe,....un abbraccio speciale e stritolante allo spazio vitale tra cielo e mare che colora questa casa,l'espiritu intro su chelu,...S'ARIA♥
forza ragazza,non mollare mai♥
auguri di pronta guarigione a tittyyyyyyyyyyyyyyyy♥ ♥ ♥

ho letto di marco e della risalita,concordo con gloria,smuckkkkkk nordica altissima e levissima.si deve sicuramente a tutti gli incartati campani che sono andati "aggratissssss" ad ascoltarlo, molti non sapevano che avesse fatto un nuovo lavoro( faccina nera ed incacchiata con pernacchia annessa a tutta W. C. e non è detto che sia casa warner,leggasi proprio in senso letterale)l'effetto abruzzo lo vedremo prossimamente.
un bacio speciale alle mie piemontesi sarde doc,lady ed adrianaaaaaaaaaa,ed a norli superindaffarata♥

vo un po' a legger nel web,un abbraccio a tutti voi,basussssssssssss

folletto ha detto...

Grazie
CasaCarta meravigliosa
grazie per tutti i messaggi, in casetta, su face, sms, telefonate
grazie, grazie a tutti
vvttbbbbbbbbbb♥

sono in preparativi per il concerto che devo andare a vedere stasera...
mannaggia,
non so' mai come vestirmi....
ho sempre paura di avere freddo ahahhaha,
per le cagliaritane....... non prendetemi in giro,
lo so' che c'è un afa pazzesca....ma non si sa' mai....
quando scende il sole e con la notte l'umido....
mia nonna lo chiamava
Su Serenu....
a mo'non ridete!!!!

buona serata a tutti

lalla58 ha detto...

ahhhhhhhhhh
sa becciesa itta fairi fai
(la vecchiaia che fa fare)
hihihihihihi
folly ci sentiamo domani per il colle!
Divertiti e torna più biondi-a che mai ahahah

SAL-101 ha detto...

Buonasera a tutti,

Titty sono contento,vedrai che ti rimetterai subito e dopo...addio spigole,orate,mormore etc. perchè 6 n.1.

Folletto auguri 6 la mia folletta preferita.

Nuzy 6 una reporter coi fiocchi altro che Niccolò Carosio e poi supportata da una fotoreporter di classe come Lella potete aprire un'agenzia.

Marco è risalito,una buona notizia e adesso a Gioia del Colle,forza 16 6 tutti noi.

Una curiosità, la mattina siete tutte di corsa nel senso che andate a correre???,poi mi fate paura quando scappate, non capisco da chi???, io per non saper leggere e scrivere scappo anchio.

Ciaoooooo a tutti

mica ha detto...

Ciao tutti


Sono tornata a casina dopo una settimana rilassante di Sole mi ci voleva.


Rientro in tempo per fare gli auguri a Folletto TANTI AUGURI.

Per il resto ora leggo un po gli arretrati

bacioni a tutti!!!

lella ha detto...

BUONASERAAAAA!!!!

Che leggo in home...è il compleanno di Follettina nostraaaa!!!!! Augurissimi tesoraaaa!!!! Che bello, festeggi andando al concerto di Mario Biondi....anche io l'adoroooo!!!!
Mi raccomando domani vogliamo sapere tuttoooo!!!

Ho visto che c'è il post di Nuzy....io ovviamente l'avevo già letto ahahahah.Sono contenta che vi siano piaciute le foto....poi vedrete quelle della seconda parte dove ci siete un pò tutti!!!

A proposito delle foto del post di Nuzy......ARIAAAA ma che è successo alla mia seconda foto? Quella dove ci sono alcune nostre cartone che aspettano di entrare all'anfiteatro......se l'è mangiata il pc ahahaahh? Scherzo dai,non ti preoccupare....magari la metterò nel mio post....che ancora devo iniziare a scrivere però ahahahahahh.

TITTYNA....che bello che l'intervento è andato bene.....continuiamo ad incrociare xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Che splendida notizia quella della risalita di Marco in Fimi.....ohhhh finalmenteeeee!!!!
E quando uscirà il nuovo singolo,salirà ancora......sempre che lo trasmettino!!!!

Baci baci a tutti

Angela ha detto...

Quante belle notizie stasera:TITTY OK,EVVAIIIIIIIIIII!
MARCO IN RISALITA IN FIMI,ARIEVVAIIIIII!
GLORIA CHE HA TROVATO GLI OMBRELLINI,ARIRIEVVAI!
SAL......BOH....OK ARIRIEVVAI(domani con questo incitamento minimo m merito:stirare(tu)spazzare(tu)spolverare(tu)cucinare e mettere tutto in ordine(ancora tu)ok,sto già sognando......!
Annavì...posso aggregarmi alla faccina nera con pernacchia?blackprrrrrrrrrrr!

Follè,quanto mi piace la voce di MARIO BIONDI!

Sole ha detto...

Salve Cartonia!!
Bellissime le notizie del blog!

TANTI TANTI AUGURI A FOLLETTO ♥
goditi questo momento, un abbraccio!!!!

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per Titty, che tutto funzioni a dovere!!!

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per Marco, che sia l'inizio di una vera risalita!!!! Deve occupare il posto che merita!!!

Grazie a Nuzy per il post, molto bello! Grazie a Lella per lo foto!!!!
Un saluto a tutti!

cla73 ha detto...

Ciao Cartonia
ma quanto è stata intensa questa settimana aiuto!!!!!!
Finalmente però è terminata e ora mi posso godere il fine settimana!!

Vi ho letto quotidianamente ma lastachezza era talmente tanta che andavo a letto presto,riprendere al lavoro e questo caldo mi ha reso facchissima!!!

Mi sento molto molto stanca,non sono ancora abituata a questo mio stato è inutile certe cose non è possibile farle!!!
Vabbè dovrò avere pazienza ormai siamo quasi arrivati alla 30°settimana,ieri ero a visita Melissa cresce bene è leggermente più grande della norma ma ciò non mi meraviglia mio marito è alto quasi 2 mt.Uffi non vedo l'ora di abbracciarla!!!

Allora sono passata prima di tutto per fare i miei
più sentiti auguri alla nostra Folletto che oggi compie gli anni,ti auguro un fantastico compleanno tanti tanti baci!!!

Poi ci tenevo ad augurare a Titty una prontissima guarigione,un bacio!!!

Stamattina ho sentito Coccina sta trascorrendo delle belle vacanze sono felicissima per lei!!!!

Che bello Marco che sale in fimi e questo ragazzo deve fare sempre tutto da solo,di certo non dovrà ringraziare la sua casa discografica per la promozione del cd, po'caridadi!!!!!!!

Bentornata anche alla Famiglia Puddu!!!!

Rispondo a Carlo io ci andrei molto volentieri a Decimoputzu ma purtroppo ho tutti contro!!!!
Mio marito in primis non vuola assolutamente secondo lui è molto rischioso nel mio stato che mi affattico subito,ma io mi porterei lo sgabellino,anche le mie amiche questa volta non mi appoggiano,missà che non ho scelta dovrò rinunciare molto molto a malincuore chissà quando lo potrò riascoltare!!!!!!!

Fio buon fine settimana!bacio

Arietta spero vada un po' meglio,bacionissimi tesoro!!!!

Vi saluto Cartonia vi auguro tanti bellissimi dsogni incartati!!!!!!!

cla73 ha detto...

Ecco mi sembrava strano che mi dimenticassi qualcosa d'importante!

Nuzy complimenti per il post è emozionatissimo!!!

giuly63 ha detto...

buonanotte cartonia, sogni d'oro

ps:ben tornata mica bacio

folletto ha detto...

MARCO CARTA
Una buonanotte speciale a quelli de facebook!!!!
Vi ringrazio tanto per il sostegno continuo!!
Scusate la mia assenza!!
Tra pochi giorni concluderô il traslocco e sarõ certamente piú libero per entrare!!

Vi abbraccio fortissimo!!

Il paper!

22 minuti fa tramite Facebook per iPhone


tornata da poco,
giusto per prendere in diretta il messaggio del paper

poi uno stron@zo ha scritto che è un'asino e lui ha risposto

MARCO CARTA
Si, scusate per la doppia C di trasloco,
ogni tanto con l'IPhone scappa qualche lettera di troppo.

14 minuti fa tramite Facebook per iPhone
e con questo vado a nanna
buona notte a tutti♥

aria ha detto...

Ussingnur Lella e' proprio cosi'.. se l'e' mangiata blogger la foto, perche' ti assicuro che io le ho messe tutte. Le ho ricontate un paio di volte erano 6 e ho capito anche cosa puo' essere successo.

Io le ho prima linkate tutte poi ho copiaincollato il testo con scritto come da tua indicazione foto 1 foto 2 etc. in modo da poterci aggiungere le foto previste.

Purtroppo blogger e' ahime' un circuito un po' strano, e come blog a volte fa delle emerite fesserie ( mi scusasse il padrone di casa) e in base a come mi mandate il formato del testo , i caratteri etc etc, lui cambia a suo piacimento gli stessi. Se noti infatti ci sono due tipi di caratteri diversi. Non puoi capire prima della pubblicazione. Cambia le dimensioni e i caratteri e non c'e' verso di sistemarli..Fa come vuole lui e punto. Norli ne sa qualcosa. Quindi immagino che mentre per l'ultima volta cercavo di rimettere a posto i caratteri , la foto si sia cancellata.
Ma ora la risistemo ... non sia mai.. Poi se vorrai riutilizzarla per il tuo post e' gia' pronta e linkata. Non sembra ma a volte sto blogger ci fa uscire di testa.


Detto questo e fatte le dovute scuse per l'intoppo, vi auguro buonanotte, senza prima dire a Marco.. ma tu devi giustificare ad uno stronzetto una c in piu' in quello che scrivi?? Ad uno che e' piazzato li' come un avvoltoio solo per romperti le scatole?

Ma che se ne andassero tutti a fancu@o... e scusate eh?

Gloria, Annavita.. in verita' non avevo pensato a questa opportunita' dei concerti al sud. Effettivamente possono essere stati davvero una cassa di risonanza. Quindi speriamo bene anche con Bari.
Il sud risponde sempre molto bene quando si tratta di Marco. Ben venga quindi questa forma pubblicitaria.


E con questo vi saluto. Un abbraccio a tutti... nessuno escluso.
Sogni incartatissimi.

sediciaprile ha detto...

Buongiorno a tutti, buon sabato...
Aria,riguardo Marco mi turbano questi attacchi di tipi fastidiosi e insultanti in facebook ...Marco non blocca nessuno , forse fa bene, si farebbe dei nemici piu' pericolosi ..un tipo rappresentato da una maschera e' un metallaro appassionato di "death metal"... son risalita dal profilo . Queste persone gli danno continuamente fastidio, succedera' anche ad altri o si concentrano su Marco?
Finche' restano innocui , vanno solo tollerati.
ciao a dopo

folletto ha detto...

Buon giorno

Un ringraziamento a tutti
INDISTINTAMENTE, per la bella e festosa giornata di ieri♥♥♥

Ho un mal di testa pazzesco....
ecco la conseguenza dell'umido di ieri notte......
devo accettare......
che non ho piu' 18 anni....
ma 19 ahahhahahahahaha

Ragazzi.....
bellissimo spettacolo ieri

se capita dalle vostre parti e vi piace il genere,
ve lo consiglio

certo.....
se fosse capitato in contemporanea con un concerto di Marco....
non avrei avuto esitazioni....
e avrei rinunciato a Mario Biondi, senza rimpianti ahahhahaha
perchè di Biondi si puo' anche fare a meno........

Arietta♥
anche io non ho molto sopportato che questo cretino abbia sottolineato la svista grammaticale,
ma mi è piaciuta molto, la risposta di Marco,
senza astio,
ha risposto tranquillamente con un'immensa educazione....
le scuse son servite a dare comunque uno schiaffo virtuale
al cretinetto......
bravo Marco!!!!

io son dell'avviso
che se qualcuno si rivolge a te con fare maleducato...
e tu rispondi con il sorriso sulle labra e con gentilezza,
la controparte si sente un po'.... di cacca!!!! ahahhahahaha

Sedici♥
io son dell'avviso che bisogna ignorarli,
come ho piu' volte scritto su FB, loro cercano la polemica, se non si getta benzina al fuoco si spegne e non si divertono piu'..... prima o poi non si stancheranno?????

Son gelosi dell'interesse che Marco suscita sul sesso femminile...
l'importante che rimangano stron@i a livello verbale.... poi.....
Un abbraccio speciale a chi non sentiamo da un po' in casetta♥

Mica ben rientrataaaaaa♥♥♥
divertita??????

Lalla♥
per stasera mettiti d'accordo con Family CPuddu.... vengono anche loro, non ho il tuo numero di cellulare

Titty
tesoro, ho letto che sta' andando meglio,
tu non immagini come son contenta,
ma promettimi che anche se stai benino .....calmati.....
dai tempo .....non strapazzarti... capito???????? e questa è una minaccia.....

Un'abbraccio circolare a tutti

aria ha detto...

Buon giorno e buon sabato.. e' sabato vero? non ci capisco piu' niente..

Folly, 16 forse avrete ragione, anzi sicuramente l'avete, quando dite che Marco ha dato uno schiaffo morale a quel sordido tipo, ma pensate per caso che si fermeranno ad una risposta gentile?
Sono talmente tanti e viscidi che ora oltre a tutte le altre accuse gli aggiungeranno che e' sgrammaticato e che non sa scrivere. Sara' che secondo me da risultati migliori ma sono per l'assoluta indifferenza. Ormai ignoro tutto quello che non mi interessa. Pero' magari avete ragione, con l'educazione e la gentilezza si puo' ottenere qualcosa in piu' anche da questi babbei...

Ora scappo.. Sallll.... (devo andare in bagno.. iihihihi) scherzo


buona giornata a tutti.

mi aggiungo a Folly..un saluto ai desaparecidos...

mica ha detto...

Buon giorno a tutti!


Ho letto qualcosina ma lo ammetto non ho la pazienza di leggere tutti i commenti di una settimana!!!


Ho letto che Tytty sta migliorando e sono contettissima per lei baci Tytty!!

Ciao Aria mi fa piacere leggerti baci.

Foletto piu che divertita mi sono rilassata.

Marco in risalita su Fimi mi fa piacere ma io non sapevo manco che era sceso ahahahh cmq sono a casa da ieri e l'ho beccato in radio e adesso in video sara destino.

Nuzy molto bello il tuo racconto
di Cagliari aspetto la seconda parte per le foto di Lella ormai non ho piu commenti.


Baci a tutti.

aria ha detto...

Ciao Mica.. bentornata ♥


anche io ieri ho beccato Marco.. cavoli e' una rarita' ormai..

Era radio Nora ed ero di rientro da Pula alle 01 e 15 ... cercare di programmarla prima quello che dai noooo??

mi e' sempre capitato di sentirla nelle ore della notte... e che e' un vampiretto il nostro Marco??

annavita ha detto...

buongiorno e buon sabato a tutti,


qui c'è un tempo meraviglioso,fresco di maestralino,speriamo che duri!

a proposito del fessobucco di marco,concordo completamente con aria.
la pagina è vergognosa,un biglietto da visita pessimo,per chi ci si affaccia la prima volta.vanno bene le sdolcinature a mo' di diabete,cuori infranti e chi ne ha più ne metta,una smania di protagonismo da parte di "fanz" che pensano a tutto: bellezza,bacino mosso,slip bianchi," ti ricordi di me,sono quella che ti ha regalato il tappeto,sono quella che ti ha regalato le rose,sono quella che ti ha lanciato il reggiseno...." i link intelligeti per un'ottima pubblicità,quali i video,date concerti,vengono sopraffatti da tante di quelle boiate,che risultano invisibili.....ed è un gran peccato,perchè potrebbe essere un ottimo traino per la carriera artistica di questo ragazzo.vuole gestirla lui? mi spiace,ma non è in grado di farlo,anche per mancanza materiale di tempo.lo staff ufficiale se ne è già da tempo lavato le mani.non tocca a loro,...tranne quando,a loro giudizio vengono "offesi" sul loro lavoro e competenza,allora cancellano i messaggi ed i nick rompipelotas e pensanti,ma i troll e le ingiurie restano lì.
a proposito dei troll che da una settimana stazionano liberi nella pagina,eccovi un articolo interessante che mi ha fornito il forum magnum.
il loro obiettivo non è marco,...semplicemente sono dei rompiweb,vanno dove trovano campo libero,in altri luoghi,nelle "vere pagine di artisti" vengono bannati all'istante fino a debellarli.

eccovi la prima parte:
I ROMPIWEB - PER AVERE ATTENZIONE MEDIATICA FONDANO GRUPPI VIOLENTI SU FACEBOOK - SI FANNO CHIAMARE 'TROLL' E LA LORO È PURA GOLIARDIA - OVVIAMENTE UN GRUPPO CHIAMATO 'GLI EROI FALCONE E BORSELLINO' NON FA NOTIZIA - MA SE SI SCRIVE ‘FALSI EROI', I GIORNALISTI ANNOIATI ABBOCCANO – E SE UN TG RIPRENDE LA NOTIZIA IL GIOCO È FATTO…

Fabio Chiusi per "l'Espresso"

Strane creature si aggirano per la Rete. Creature che intasano i forum di discussione di insulti, i blog di commenti sopra le righe e Facebook di gruppi come 'Picchiamo i cani', 'Adotta un bambino haitiano morto' e il più recente (e noto) 'Giochiamo al tiro al bersaglio con i bambini down'. Sono i troll.

La parola 'troll' deriva da un particolare tipo di pesca in cui si agita e trascina l'amo dove si pensa sia più probabile che il pesce abbocchi. Una immagine che descrive alla perfezione le dinamiche del troll in Rete, che (come il pescatore) sceglie con cura il luogo dove investire i propri sforzi.

Una volta deciso, lo studia con attenzione: ne comprende i rapporti gerarchici, le abitudini, le condizioni di sopravvivenza. Solo allora agisce. Facendosi passare per un novellino ('newbie'), intasa le bacheche di domande estenuanti su argomenti di nessun interesse.

Se scorge un tema sensibile vi si getta a capofitto, cercando di scatenare le ire dei partecipanti e ostacolando il normale svolgersi della conversazione. Più in generale, il troll ha successo quando tutti parlano di lui. Non c'è però nessun interesse per il dialogo: i troll non ascoltano e non imparano

(...continued....)

annavita ha detto...

Nello stile di Epimenide che, da cretese, affermava "tutti i Cretesi sono bugiardi", i troll si muovono sulla paradossale cresta del doppio gioco, della finzione e del caos. Un buon troll è come un pessimo autista che non viene mai coinvolto dagli incidenti che causa, ma li osserva solo nello specchietto retrovisore. Sghignazzando, naturalmente.

Oggi però le cose si sono terribilmente complicate. Da un lato la Rete è diventata un luogo di conversazione, dove gli utenti non si limitano semplicemente a fruire di contenuti ma diventano parte determinante della loro creazione.

Ciò comporta un investimento emotivo di gran lunga superiore rispetto al passato: ormai sul Web c'è buona parte della nostra vita privata, dei nostri affetti e delle nostre amicizie. In questo habitat i troll proliferano, dato che è proprio di reazioni emotive che si nutrono (pur senza a loro volta investirne). Dall'altro gli obiettivi e le modalità operative dei troll si sono diversificate, non sempre con esiti provocatori.

I cento uomini che hanno risposto all'annuncio di una donna "a caccia di un dominatore sessuale" hanno in realtà trovato le loro foto, i loro profili biografici e addirittura i numeri di telefono sul blog di Jason Fortuny, quello che secondo il 'New York Times' è uno dei troll più famosi al mondo. Due di questi hanno perso il loro lavoro e uno la ragazza.

Oltre alla privacy, naturalmente. Peggio è andata a Megan Meier, una tredicenne del Missouri che si è impiccata dopo essere stata 'trollata' da quello che lei credeva essere un adolescente con cui flirtava da tempo su MySpace. E che in realtà era la madre di una delle sue amiche, che l'aveva coperta di attenzioni solo per scaricarla all'improvviso dopo essersi sincerata che Megan non stesse parlando alle spalle della figlia.

Da ultimo, certi troll non si sono fatti scrupoli nemmeno a inondare di flash luminosi il sito di una fondazione per l'epilessia. Questo sarebbe moralmente giustificato, secondo Fortuny, dal fatto che "se sei epilettico e navighi in Rete dovresti prendere delle precauzioni". Solo per poi, in perfetto stile trollesco, postare un manuale per la navigazione sicura per epilettici qualche giorno dopo.

La maggior parte dei troll si nasconde dietro l'anonimato e il silenzio, ma c'è chi non teme di parlare. Come Proinsias Cassidy, che 'L'espresso' ha raggiunto tramite la chat di Facebook, teatro delle sue scorribande: "Intanto diciamo che non siamo una società segreta e non esistono gerarchie precise, per cui in generale,ognuno può fare quello che gli pare

annavita ha detto...

Io però penso che non tutto sia lecito e che le nostre provocazioni siano volte a far emergere la stupidità, la superficialità, l'ignoranza e l'ipocrisia delle persone. E mi piace esprimerle con il linguaggio dell'ironia e del sarcasmo". Incalzato sul fatto che augurarsi il 'tiro al bersaglio' per i bambini down non faccia affatto ridere, Cassidy rivela - dopo aver confermato la natura prettamente 'trollesca' del gruppo che tante polemiche ha suscitato - di non avere condiviso il modo con cui si è cercato di "portare al centro dell'attenzione, almeno per una volta, i problemi dei bambini down".

Vale a dire? "è stato il rischio censura a dividerci, e a mettere parte di noi contro il fondatore del gruppo". Cassidy avrebbe preferito qualcosa di diverso: "I bambini down sono uguali agli altri, non discriminiamoli: picchiamo ANCHE loro!", ad esempio.

In sostanza alcuni troll ragionano a questo modo. Aprire un gruppo su Facebook chiamato 'Gli eroi Falcone e Borsellino' non fa notizia. Come fare a concentrare l'attenzione della stampa e dei cittadini sul tema della lotta alla mafia? Creando, come è stato fatto, il gruppo 'Falcone e Borsellino falsi eroi'.

Un'esca perfetta trascinata nel luogo adatto, e cioè in uno ad altra concentrazione di quei giornalisti che, tra l'annoiato e il furbesco, stazionano in attesa di un amo. Facebook, ad esempio. Il gruppo viene diffuso sulle bacheche di ciascuna delle svariati identità che un troll assume sul social network e il gioco è fatto. Il giornalista si indigna e ne fa un pezzo da prima pagina.

Con un po' di fortuna i tg lo riportano ('Gruppo choc su Facebook'), e così il messaggio giunge finalmente a destinazione: il grande pubblico. In questo modo il troll vince due volte: la prima perché ha effettivamente riportato al centro dell'attenzione il tema della lotta alla mafia (seppure in modo invertito, cioè lodandola); la seconda perché poi può pure divertirsi a farsi beffe di quelli che chiama 'ipocriti'.

annavita ha detto...

E cioè delle centinaia di utenti di Facebook che si riversano sul gruppo in questione (gonfiandone i numeri - così che i giornali possono parlare di "enorme aumento degli iscritti") per insultare i 'difensori della mafia', quando la stragrande maggioranza di essi non ha mai mosso un dito per combatterla realmente. E qui secondo i troll nasce l'ipocrisia.

Una logica perversa, che non tiene conto nè delle ovvie obiezioni etiche né di quelle legali. In Italia gli autori di condotta del genere sono responsabili, a seconda dei casi, di atti di bullismo o almeno dell'istigazione a compierli o a compierne di peggiori. Insomma, azioni di rilevanza penale.

Poco importa se la finalità sia quella 'trollesca' provocatoria oppure no. I troll, convinti di essere protetti dalle loro identità fasulle (Il Vendicatore Mascherato, Sigismundo Brass, Eva Kant sono alcuni tipici nomi troll su Facebook), non sembrano impensieriti. E continuano a proliferare, al punto che Cracked.com scrive che a causa loro nel Web del futuro l'anonimato sarà solo un ricordo.

Tuttavia il legame fra 'trolling' e anonimato non è affatto chiaro. Prima di tutto perché i troll impazzano anche su FriendFeed, dove gli utenti di norma ci mettono la faccia. In proposito Michael Arrington di 'TechCrunch' ha ipotizzato che il social network "sarà costretto a evolversi in qualcosa di meno pericoloso o si autodistruggerà".

E poi perché non è del tutto vero che un troll non si può scovare. Un esempio? Il recente caso di Hermione Way, imprenditrice britannica nel settore della produzione di video per la Rete che, vittima degli attacchi molto personali (e molto ben calibrati) di un troll, ha deciso di non abboccare e iniziare invece un silenzioso processo di ricerca che l'ha portata in breve tempo a inchiodare il guastatore e metterlo pubblicamente alla berlina.

Il troll in quel caso non aveva commesso reati, ma ci ha comunque rimesso in termini 'sociali': gli amici non potevano certo gradire che Declan, questo il suo vero nome, con una mano fosse affabile e gentile e con l'altra (peraltro abilmente nascosta) distribuisse odio e insulti.

In ogni caso, al di là delle intenzioni più o meno 'artistiche' o provocatorie dei troll, l'effetto che hanno sulla Rete è devastante. Perché quando un telegiornale con milioni di telespettatori cade nella loro trappola - o ci si butta apposta - si diffonde nella gran parte delle persone l'idea che Internet sia un posto pericoloso, malfamato e mal frequentato. E così si porta acqua al mulino di quanti, per ragioni politiche o per interessi economici, vogliono limitare la libertà di espressione in Rete e la diffusione del Web come strumento alternativo alla televisione.

fonte dagospia

annavita ha detto...

buona lettura a tutti,un abbraccio a chi si è affaccciato in casetta,mica,folletto,aria,sedici, e ach scordo baci doppi,basussssssssssssssssssssssss♥

nuzy ha detto...

Buongiorno, casetta!

Eccomi rientrata da Roma,che anche se stavo molto bene in Sardegna mi e' mancata ...

Folly,la nostra "sorgente" di perle e reflessioni mattiniere,che ci da una bella carica all'inizio di giornata.Anche se in ritardo,vorrei augurarti una bella vita,solo con gli eventi pozitivi,come sei tu.Buon compleanno!!

Mica,ben tornata,spero di averti divertito.

Titty,ti auguro una prontissima guarigione!!

Lella ,bellissima la foto con noi aspettando l'apertura dei cancelli.Guardate che dolce...e grassa sono...sicuramente il giallo non mi vantaggia...

Allora Sedici,Mille ci vedeamo a Roma?? fino allora vi do uno...smuack!...e smuack!

Oh,che gioia,Marco risalito in fimi tantissimi positioni,speriamo che arivi proprio nella veta!!..se lo merita!!

La bocca della cattiva gente non si puo tappare,sarano sempre dei questi.Anche se ci fa star male,non c'e altro che ignorarli.

Annavi,grazie per quello che ci hai portato ,mi metto adesso a leggere,penso che sia molto interessante.

Aria,credimi che ridero' almeno una settimana per la frase che ho scritto."di essere culata,dei 4 mori",con un solo "l".Doppo di che mi hai attenzionata,sono andata di fretta al dizzionario,per vedere che stupidaggine ho scritto,ma certo che la parola non esiste,e dico"allora,che si puo' cappire di quello che ho scritto?"e mi sono luminata subbito...
mi sono inventata (come sempre),una nuova parola ,che in questo caso, puo'derivare da parola c...sedere.

Oddio,povera me,e pensa che sono 4.....
ahuahuahauahuahauahuaahahuahauahuauah

Un sabato bellissimo a tutti!
Ciaoooooooooo!!

folletto ha detto...

appena rientrata....
non ci vedo piu' dalla fame...... mi sarei comprata il supermercato a scatola chiusa ahahhahahh

Alle 15,09
MARCO CARTA
Un abbraccio iper mega a tutti..
Ho visto la classifica..
Che dire??
Siete grandissimi..
Siete i migliori!!!
9 minuti fa tramite Facebook per iPhone

Nuzy♥
grazie anche a te.... buon proseguimento
Vado a magna'
sto' per addentare il pc
saludos a todos

cla73 ha detto...

ciao Cartonia
che bello finalmente un po'di fresco!!!!

No comment sulle persone ignoranti che scrivono fesserie hella pagina di face di Marco,sono stata insultata anche ieri notte perchè ho scritto un mio commento nella sua bacheca ma preferisco non rispondere ignorarli secondo me è la soluzione migliore!!!

Vi volevo augurare un bellissimo weekend carissime amiche Cartone!!!

un abbraccioooo forte forte

SAL-101 ha detto...

Sera a tutti
Annavita grazie della spiegazione io a questi li farei addentare da Folletto
scappo devo andare a lavare i piatti a me mastrolindo mi fa un baffo

SAL-101 ha detto...

Folletto ho provato a dare un morso al pc e mi stava andando un tasto di traverso.

hydro ha detto...

♥Buongiorno Cartamondo♥

Nuzy sei fantastica.....

grazie a te e alle stupende foto di Lella ho potuto rivivere quei due giorni di spensierata allegria!!
grazie♥

Adesso sono in attesa del concerto di Marco a Palermo e incrocio perchè i precedenti mi fanno un pò temere!!!

Ma voglio essere positiva e so che il 2 settembre nella magnifica cornice del teatro all'aperto di Verdura farò un carico di energia che mi farà arrivare all'autunno dove spero possa esserci un concerto che ci permetta un altro mega cartaincontro!!!

Titty♥ xxxxxxxxxxxxx
questi sono tutti per te...

Vi auguro una buona giornata ,
vi porto sempre nel ♥
baci

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?