Tieniti forte

Tieniti forte

domenica 15 luglio 2012

MARCO CARTA AL CHIA LAGUNA RESORT

Nella splendida cornice del Chia Village  Marco Carta e' ritornato a cantare nella sua amata terra.
La location e' stata scelta da Radio Italia Solo Musica Italiana per una serie di concerti  in uno dei  resort piu' esclusivi del sud Sardegna.
Il pubblico era composto dagli ospiti del villaggio e  da tantissimi fans che fin dal primo pomeriggio si sono fatti trovare puntuali davanti all' ingresso della struttura per potersi godere le prove.  Persone di  ogni eta' che arrivavano da diverse parti della Sardegna ma anche da altre regioni italiane.
Marco, come sempre succede, si e' concesso alle attenzioni dei suoi fans firmando autografi e posando per le foto di rito.
La serata e' cominciata con la presentazione degli speakers della radio e poco dopo  acclamato a gran voce ha iniziato il suo concerto.
L'emozione  inizialmente  era sicuramente percettibile  ma non ha assolutamente inficiato la sua esibizione.
Tutt'altro. L' ha resa piu' vera, piu' coinvolgente.
E quell'emozione pian piano si tramutava in forza ,in energia.
Voce e sentimento.
Una accoppiata vincente che Marco possiede di natura  e che lo fa amare così  tanto dal suo pubblico.
Sentire il calore della sua gente, avere la sua famiglia vicino e poter cantare per loro con tutto l'amore possibile, restituendo attraverso la sua arte tutti quei doni ricevuti e  per i  quali ringraziava continuamente , e' stato  il suo modo per poter contraccambiare quell'enorme carica di affetto che arrivava da sotto il palco.
Era tutto  per quei sorrisi , quelle mani  protese verso di lui  per quei volti festanti che ancora una volta erano lì  a dichiarargli  fedelta' e amore eterno.
Le canzoni, un assaggio consistente del suo nuovo cd  e i suoi due piu' grandi successi  La forza mia  e Dentro ad ogni brivido,  hanno  regalato variegate emozioni.
Allegria , energia, tenerezza, malinconia. 
Con Ti voglio bene , canzone dedicata alla sua mamma, tante farfalline luminose facevano da cornice ad un momento ricco di pathos. 
Marco durante la serata   ha comunicato che presto verra' prodotto in Spagna e in sud America e allora non possiamo far altro che  augurargli " buena suerte".


Di seguito , alcune foto del concerto.



















46 commenti:

p.tru ha detto...

Ciao Rosy.Che bello leggerti.Il nostro campione modestamente ha dichiarato che non era in Super forma...E figuriamoci cosa ci regalera' al tour...Ho i brividi al solo pensiero...Io meglio di cosi' non potevo cominciare la mia estate cartiana...ora ci saranno alcune ospitate...Ma cresce la voglia di live!L'aperitivo e' stato fantastico!

p.tru ha detto...

..p.tru =sediciaprile.Baci

svannis ha detto...

Grazie Rosi, bellissimo servizio.

mesy ha detto...

grazie rosy...le foto sono bellissimi

lalla58 ha detto...

e brava la nostra Rosy, concisa e precisa, bacio cugi, belle foto!!!!!

nuzy ha detto...

Ciao tutti!


Dopo una lunga attesa, desiderosi da morire di incontrarci…noi con Marco …e Marco… con noi,si e’ sprigionato in questo mini-concerto tutto l’entusiasmo, l’amore,la fame della sua musica live,del contatto diretto ,e forse c’e anche quell qualcosa in piu’ perche tutto si sta svolgendo nella sua terra.E’ tutto meraviglioso…e tu Rosy sei riuscita benissimo di riportarci tutta quella carica tutta quella magia.Grazie,tesora!Anche per le foto,molto belle!

Ti ringrazio anche per aver lasciato ancora il libro in home,un superbacione!

Un abbraccio a tutti!

gloria65 ha detto...

Che bello rileggere i resoconti dei concerti live di Marco ... e questo è solo l'inizio.
Grazie Rosy

mica ha detto...

Non riuscivo a scrivere..

Rosy complimenti per il resoconto e foto....speriamo presto di leggerme altri

mica ha detto...

Non riuscivo a scrivere..

Rosy complimenti per il resoconto e foto....speriamo presto di leggerme altri

gloria65 ha detto...

Relativamente a alla serata di ieri a Pompei "note degli angeli" trasmessa su RAI1 questo è il commento di MARCO
"CIAOOOOOOOO!! HO LETTO TUTTI I VOSTRI MESSAGGI!!!! NEL MENTRE SON TORNATO IN ROME....
GRAZIE A TUTTI, E' STATO BELLISSIMO IL BOAAAATO CHE AVETE FATTO AL SUONO DEL MIO NOME!
SIETE UNA MERAVIGLIA!
IO SONO STANCHINO MA FELICISSIMO...
BUONANOTTE BELLA GENTE.. IO MI RITIRO NELLA MIA CAMERA DA LETTO..
VI STIMO E' RIDUTTIVO..
PROBABILMENTE VI AMO PER PARTITO PRESO..
NIGHT NIGHT...
M.C"

Il mio commento invece è: E GRANDISSIMO !!!!!!!

qUESTO IL VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=LcOFrxo5Its&feature=player_embedded

gloria65 ha detto...

SETTEMBRE E OTTOBRE saranno pieni di soprprese (sia in Italia che all'estero) prepariamoci a "scatenare l'inferno"

gloria65 ha detto...

Il video registrato dallo stesso Marco prima della serata
http://www.facebook.com/groups/marcocartaofficial/

gloria65 ha detto...

Non avevo postato il video al FESTIVALSHOW di PADOVA della scorsa settimana

http://www.youtube.com/watch?v=MzVl9bR2_qU

gloria65 ha detto...

Al via la prevendita dei biglietti per l'anteprima del tour 2012 di MARCO CARTA

26 novembre - Roma
29 novembre - Milano

:)

gloria65 ha detto...

Stasera alle 21 Marco è a GALLIPOLI
"PREMIO BAROCCO"

DIRETTA SUL canale 879 di sky

oppure streaming al link

http://www.vivalitaliachannel.it/site.asp?idSito=1&idLingua=2&idPagina=187

gloria65 ha detto...

Articolo di Marco su Witch
http://mammefandimarcocarta.forumcommunity.net/?t=51689892

gloria65 ha detto...

FOTO

Note degli angeli 17.7.2012
http://mammefandimarcocarta.forumcommunity.net/?t=51728135

Premio Barocco 21.7.2012
http://mammefandimarcocarta.forumcommunity.net/?t=51759448

Battiti Live Bari 22.7.2012
http://mammefandimarcocarta.forumcommunity.net/?t=51767066

gloria65 ha detto...

Commenti notturni di Marco dopo l'esibizione a Battiti Live

"ragazzi.. tornato ora in camera.. serata molto bella anche se preferivo non piovesse, i sacrifici, tema che vorrei afforntare.
vi siete fatti un mazzo per stare in prima fila, lo so non vi preoccupate, io so tutto.
vi ringrazio di cuore, mi avete regalato delle emozioni fantastiche ma sono sempre troppo brevi cavolo..
perciò non vedo l'ora che inizi il tour..
sarà fantastico vedrete...
la pubblicità ed i biglietti sono iniziati anticipatamente proprio perché il mio desiderio è quello di poter fare il pieno....
lo spero..
ps: sapete dirmi dove posso trovare l'esibizione di oggi???"

"niente da fa..
siete troppo avanti!"

"non amo replicarmi: io sono sicuro perché ci siete voi..."

"nel darvi la buonanotte vi racconto un piccolissimo episodio..
Oggi una mia collega, mi ha detto che è rimasta sbalordita da voi, dicendomi che ogni volta che io canto, non appena finisco voi ve ne andate con me, ed io con tutta la naturalezza del mondo gli ho detto si.. è normale, loro lo fanno sempre, lei mi spiega esplicitamente che non è così scontato e mi ha fatto capire maggiormente quanto la fedeltà vostra sia impareggiabile con gli altri.
lei mi ha detto non ho mai visto dei fans così fedeli, davvero incredibile..
bè mia gente.. vi posso solo cercar di far capire quanto io vi stimi uno ad uno, quanto vi ammiri per la tenacia e la forza che avete dimostrato in crescendo..
magicamente prorompenti..
good night! Love..
Marco."

gloria65 ha detto...

VIDEO DI BARI
http://www.youtube.com/watch?v=Jxt9xaEwJB8&feature=player_embedded

anna66 ha detto...

Prova

anna66 ha detto...

Grazie Aria per il resoconto e le foto!
E grazie anche a Gloria per i pensieri di Marco, le foto, l'articolo e i video!

gloria65 ha detto...

Lunedì 13 AGOSTO, ore 21:00 - Teatro Romano di Gubbio (PG)

"Stelle per l'Africa", spettacolo di beneficenza organizzato dalla scuola professionale di danza Umbria Ballet in collaborazione con l'associazione "L'Impegno", a favore della popolazione del Burkina Faso.

Ospiti della serata Francesco Mariottini (Già Stuttgart Ballet, Aterballetto, Professionista "Amici di Maria De Filippi"), Alessandra Tognoloni (Halbsolisten Stuttgart Ballet), Jason Reilly (Primo Ballerino Stuttgart Ballet), Alexander Jones (Primo Ballerino Stuttgart Ballet), Stefania Figliossi (Già Aterballetto, Dominic Walsh Dance Theater - Houston), Martina Verbeni Miles Pertl (Het Nationale Ballet - Amsterdam) e molti altri nomi della danza internazionale.
Ospite d'eccezione: MARCO CARTA

Posto unico: 20 euro
PREVENDITE: www.ticketitalia.com
INFO: 345.2426030 - umbriaballet@libero.it

gloria65 ha detto...

Video di Matera

TI HO GUARDATO PER CASO
http://www.youtube.com/watch?v=T1nXaXDwwNw

LA FORZA MIA
http://www.youtube.com/watch?v=fhWjhTIdBao&feature=channel&list=UL

Commenti di Mrco dopo l'esibizione:
"Ho appena letto i vostri commenti riguardo la performance!...
Be'..
Non c'è soddisfazione migliore di sentire voi cosi..
Mi fate sentire che ho fatto bene il mio lavoro anche se per me non è mai abbastanza!"
"Ed è con amore immenso che vi do la buonanotte!!!
Nn vedo l'ora inizi il tour, ho bisogno di far sfogare questa voce!!!
Momento della mia fantastico questo...
Si certo è scontato!
Anche grazie a voi!!...
Mi sento in vita..
Notte ancora..
Marco"

gloria65 ha detto...

mix delle cover di Marco (FANTASTICHE).
http://m.spreaker.com/show/radio_marco_carta

gloria65 ha detto...

Ieri Marco finalmente si è preso un giorno di riposo ed è andato a Mirabilandia

MARCO CARTA "Belli miei..
Sono stato a Mirabilandia!...
Sono stato a testa in giú tutto il giorno!....
Che bello!
Vi abbraccio!!!"

gloria65 ha detto...

MARCO CARTA
1 agosto
buongiorno... sono stato di poche parole in questi giorni.. il gran lavoro si avvicina e.... aiuto..... quanti viaggi!..
complimenti!!!! abbiamo superato i 400.000 siete grandi grandi.....
il mio sogno è indubbiamente realtà e ringrazio per esser stato fortunato.
fortunato perchè ho voi ed uno staff così!
dedicato a voi!

IL NUMERO SI RIFERISCE A COLORO CHE IN FB HANNO MESSO "MI PIACE" ALLA PAGINA DI MARCO

gloria65 ha detto...

Articolo sulla vendita di biglietti
per il concerto di Roma

http://notiziefresche.info/marco-carta-il-concerto-di-roma-verso-il-sold-out-20120802.html


Questa settimana il cd "Necessità lunatica" è 58 in FIMI (risalita di 4 posizioni)

gloria65 ha detto...

WIND MUSIC AWARDS
LA CANZONE PIU' RICHIESTA DA VOI COME "CANZONE DELL'ESTATE 2012" e'.....

---> MI HAI GUARDATO PER CASO di MARCO CARTA

E QUINDI VERRA' PUBBLICATA TUTTI I GIORNI SU QUESTA PAGINA PER UNA SETTIMANA QUINDI FINO AL 9/8/2012

gloria65 ha detto...

Stasera a Gubbio per l'evento di beneficienza Marco ha cantato
IL SEGNO CHE HO DI TE
DENTRO AD OGNI BRIVIDO
SE STIAMO INSIEME
MI HAI GUARDATO PER CASO
SCELGO ME
SCUSAMI AMORE
UN GIORNO PERFETTO
E PENSO A TE
LA FORZA MIA

qui le prime foto http://mammefandimarcocarta.forumcommunity.net/?t=52022976#lastpost

Marco ha espresso al meglio la sua arte (gli è stato dato anche un ricooscimento dall'associazione)ed il pubblico ha risposto con molto calore.

All'ora di pranzo Marco è andato nella palestra che avevano messo a disposizione delle cartine per dormire la scorsa notte (stanotte in fb Marco si è onformato se si trovassero bene nel locale messo a disposizione) ed ha lasciato un messaggio su un cartellone

Marco è stato disponibilissimo per autografi e foto prima e dopo l'esibizione

Lui e Francesco si sono fatti reciprocramente molti complimenti parlando sul palco


ABBIAMO SCELTO IL MEGLIO CARE CARTONE :) SCOPPIO DI ORGOGLIO

gloria65 ha detto...

Messaggio di Marco lasciato in palestra "Ma che belle le mie cartine ao siete proprio matte da legare sono venuto a fare una visita al vostro accampamento volevo lasciarvi un ricordino vi voglio bene Marco ♥♥♥♥"

Questo invece è ciò che ha scritto su fb stanotte: MARCO CARTA
10 ore fa tramite cellulare
Grazie a voi, grazie a Gubbio, Umbria Ballet, grazie Francesco.
Grazie a tutti gli occhi che hanno visto un milione di volte "Mi hai guardato per caso"

Video di "Se stiamo insieme"
http://www.youtube.com/watch?v=papcxov9xD4

gloria65 ha detto...

Foto delle prove
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=356733624407995&set=a.356733227741368.82302.100002140805168&type=1&theater

gloria65 ha detto...

Foto mentre firma gli autografi. La prima è stupenda, le altre sono comiche

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.356712614410096.82292.100002140805168&type=1

gloria65 ha detto...

Il video "Mi hai guardato per caso" ha raggiunto su youtube 1.000.000 di visualizzazioni :)

gloria65 ha detto...

MARCO CARTA
circa un'ora fa
dopo 4 anni e mezzo posso dire che sono pronto per fare una vacanza... quando tornerò partirò negli stati uniti per lavoro...
presto sprete..

Direi che Marco riesce sempre a sorprenderci. Cominzio a incrociare XXXXXXXXXXXXXX JJJJJJJJJJJJJJJJJ

fio ha detto...

EHIIII CIAOOOOO...
BUON FERRAGOSTO E BACI A TUTTI

gloria65 ha detto...

Dopo una settimana di vacanza in Egitto (Marco ha pubblicato foto su fb), il nostro Paper ieri sera è sbarcato a Los Angeles. Ci ha comunicato via fb che è li per motivi di lavoro ed il mondo incartato si è lanciato nelle più svariate supposizioni. Qualsiasi sia la nuova esperienza, mi auguro che Marco riceva un sacco di soddisfazioni

Speriamo che la nostra cartona LELLA lo intercetti, anche lei è in vacanza in California :)

gloria65 ha detto...

IERI E' USCITO SU I-TUNES IL SECONDO SINGOLO DI MARCO "NECESSITA' LUNATICA" ed in meno di 24 ore è arrivato in cima alla classifica :)

sempre ieri MARCO E' STATO OSPITE AD AMALFI IN UNO SPETTACOLO CHE ANDRA' IN ONDA SU RAI1LA SERA DEL 15 C.M.

IL 15 SETTEMBRE MARCO SARA A BARI OSPITE A "SETE DI RADIO TOUR"

GIOVEDI' SCORSO SUL CORRIERE DELLA SERA C'ERA LA PUBBLICITA' A TUTTA PAGINA DEI CONCERTI DI MARCO DI NOVEMBRE. PARE CHE OGGI SIA RADIO NORBA, RTL102.5, RADIO ITALIA ABBIANO TRASMESSO IL NUOVO SINGOLO

:)

gloria65 ha detto...

IERI E' USCITO SU I-TUNES IL SECONDO SINGOLO DI MARCO "NECESSITA' LUNATICA" ed in meno di 24 ore è arrivato in cima alla classifica :)

sempre ieri MARCO E' STATO OSPITE AD AMALFI IN UNO SPETTACOLO CHE ANDRA' IN ONDA SU RAI1LA SERA DEL 15 C.M.

IL 15 SETTEMBRE MARCO SARA A BARI OSPITE A "SETE DI RADIO TOUR"

GIOVEDI' SCORSO SUL CORRIERE DELLA SERA C'ERA LA PUBBLICITA' A TUTTA PAGINA DEI CONCERTI DI MARCO DI NOVEMBRE. PARE CHE OGGI SIA RADIO NORBA, RTL102.5, RADIO ITALIA ABBIANO TRASMESSO IL NUOVO SINGOLO

:)

gloria65 ha detto...

link per scaricare il singolo
http://itunes.apple.com/it/album/necessita-lunatica-single/id559956062

Video dell'esibizione di Marco all' arena di Verona
http://www.video.mediaset.it/video/amici/canto/318980/necessita-lunatica.html#tc-s1-c1-o1-p1

gloria65 ha detto...

Dopo l'esibizione ad Amalfi Marco ha scritto queste parole su fb

"è andato tutto molto bene! vi ringrazio, che bello sentirvi così vicini!
necessità lunatica già in così poco tempo sento che mi sta dando una energia pazzesca, è forte, grintosa, fortemente mia.. la promozione è solo all'inizio, tra poco abbiamo sete di r.norba e i piccoli appunti e dettagli di casualmente --- sono ufficialmente DEFINITI...
è un periodo di pienezza, felicità e 1000 emozioni, penso che il mestiere che ho scelto di fare non lo cambierei con nessun altro al mondo!
sento la mia famiglia violentemente fiera di me e così desiderosa e curiosa (come voi del resto) di trovarsi nell'immediato futuro per vedere cosa succederà e cosa ci riserva questo folle destino..
sento tanto amore intorno a me, tutto l'amore che per anni ho respinto e non mi ero mai accorto che già da allora cerc
ava di entrare nella mia vita, ma un ragazzo arrabbiato spesso fa errori colossali che per ironia della sorte lo aiuteranno a capire, ad andare avanti. a dire ce la farai, marco non ti arrendere!
voglio solo dirvi che tengo a voi, dirvi che la mia felicità è nelle vostre mani, dirvi quanto vi sia ogni giorno grato, dirvi che non può esistere un mondo fatto di apparenza e di opinioni, specie quelle altrui perchè penso che sia l'opinione di noi stessi che ci faccia diventare come siamo.
la volontà è l'ago che tesse il nostro destino, e ora che mi guardo allo specchio ho una buona opinione di me anche se pur sempre nei limiti.
gioisco, salto, corro, urlo di gioia, volo, VIVO..
questo è....
questo è l'importante"


Siccome queste parole mi hanno scolnvolto l'anima e non riesco ancora articolare un pensiero coerente, vi riporto due commenti di fans che trovo meravigliosi

"Ora sono qui e ti sto leggendo con profonda emozione. Nel lucido sguardo su te stesso, quello che eri e quello che oggi sei, nel tuo rifiuto di un mondo dove regnano l'apparenza e l'abuso di opinioni e opinionisti, nella tua pura, esaltante ed incontaminata felicità, vedo la splendida immagine di un uomo e di un Artista dal raro talento, che la vita ha reso estremamente sensibile, vulnerabile e forte. Ti ammiro per la fierezza e l'onestà, non ideologica ma di pelle, con cui stai attraversando un mondo spesso spietato, dove regna il disincanto e invece tu riesci a sognare e a realizzare i tuoi obiettivi...Ti stimo per la fedeltà ai tuoi ideali che mai, mai hai tradito...Ti voglio bene per la meravigliosa persona che sei, per la dolcezza che esprimono i tuoi occhi, per l'allegria del tuo sorriso....Ma c'è qualcosa che amo più di ogni altra, è la bellezza della tua anima !! Ti seguo nel tuo volo ♥" (Leda)

"Fai spavento; fa paura la tua passione che ci travolge senza che possiamo opporre la ben che minima resistenza, la tua insicurezza che diventa forza e gioia di vivere quando la vivi senza temerla, la tua follia, a volte sconsiderata, ma che ti fa essere istinto per eccellenza, e dell'istinto, seppur domato dalla ragione, siamo fatti noi uomini. Fai spavento perchè non hai paura di essere, in un mondo che vive di paure ed egoismi, di strutture che non fanno che bloccare il nostro volo, tu sei capace di volare, e noi con te" (Luisa Messina)

gloria65 ha detto...

Prove a "Un Canto di Pace" sulla a Scala

NECESSITA' LUNATICA
http://www.youtube.com/watch?v=YXKip4AgTH0&feature=player_embedded

MI HAI GUARDATO PER CASO
http://www.youtube.com/watch?v=A9AGhyclBsY

gloria65 ha detto...

GIOVEDI' E' USCITO IL SECONDO VIDEO DI MARCO "NECESSITA' LUNATICA) per guardarlo andate qui
http://www.youtube.com/watch?v=iRffshEtrM8&feature=share

Per quanto riguarda il singolo relativo al video, è primo da una settimana su i-tunes :)

gloria65 ha detto...

Il lancio spagnolo deve essere ormai vicino visto che marco in fb scrive:

"meravigliose creature, come state? qui tutto bene! diciamo che si sta avvicinando il momento tanto atteso da una vita, mi ricordo ancora le prime interviste nel 2008...
marco carta qual' è il tuo prossimo sogno?? ed io: vorrei poter essere prodotto in spagna e nei paesi latini.
il sogno di una vita..
ora è realtà, ancora poco, ancora un passo...
certo, non so come andrà ma non importerà perchè sa
rà a prescindere una esperienza che condirà in maniera esponenziale il mio bagaglio!
sono felice, molto felice, tanti pensieri scorrono nella mia testa.. Flash, immagini, speranze che urgono di diventare realtà.
pura ambizione la mia, lo ammetto...
Ma non riesco a farne a meno..
Una brama insaziabile che mi ha condotto fino a voi, poi fino a voi e ancora fino a voi ed oggi fino a qui.
Domani non lo so ma spero possa essere vittoriosa questa mia curiosità e voglia di affluire come un fiume in piena, voglia di far straripare gli argini della felicità comune e non solo la mia..
con tutto il rispetto, ammirazione, devozione ed onestà.
Marco.

gloria65 ha detto...

Su i-tunes il singolo Necessità Lunatica è da due settimane al 1° o al 2° posto (oggi, per adesso, 3°). L'oro digitale si avvicina. Dai che ce la facciamo !!!!

http://itunes.apple.com/it/album/necessita-lunatica/id559956062?i=559956131

gloria65 ha detto...

E riguardiamo anche questo video cartiano. Ci rappresenta a meraviglia

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Q84gDPNIkDw

sediciaprile ha detto...

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?