Tieniti forte

Tieniti forte

giovedì 8 settembre 2011

L'ANFORA IMPERFETTA




Un contadino portava l'acqua, dalla sorgente al villaggio, in due grosse anfore legate sulla groppa dell'asino che gli trotterellava accato.
Una delle anfore, vecchia e piena di fessure, durante il viaggio perdeva acqua.
L'altra, nuova e perfetta, conservava tutto il contenuto senza perdere neppure una goccia.
L'anfora vecchia e screpolata si sentiva umiliata ed inutile, tantopiù che l'anfora nuova non perdeva occasione di fare notare la sua perfezione: "Non perdo neanche una goccia d'acqua io !"
Una mattina la vecchia anfora si confidò con il padrone: "Lo sai, sono cosciente dei miei limiti. Sprechi tempo, fatica e soldi per colpa mia. Quando arriviamo al villaggio io sono sempre mezza vuota. Perdona le mie debolezze e le mie ferite ...."
Il giorno dopo, durante il viaggio, il padrone si rivolse all'anfora screpolta e disse: "Guarda il bordo della strada. E' bellissimo e pieno di fiori. Questo grazie a te. Io ho comprato un pacchetto di semi di fiori e li ho seminati lungo la strada e, senza saperso e senza volerlo, tu l'annaffi ogni giorno"
(Bruno Ferrero)

In questo periodo un po' stressante per tutte, in cui le "crepe" sembrano vanificare ogni nostro sforzo e ci prosciugano da ogni energia, in cui ci sentiamo a volte così "inadeguate", voglio augurare ogni bene. Voglio però anche invitare ognuno ad osservare accanto a se quanto, anche senza che ce ne siamo accorti, il nostro agire ha portato buoni frutti, ha regalato un sorriso, ha permesso (anche se in maniera piccolissima) di rendere migliore il mondo in cui viviamo. Credo che questo, insieme alla somminastrazione giornaliera di "Marcoina", ci darà nuova forza e nuova energia



Con tutto il mio affetto.

Gloria











84 commenti:

hydro ha detto...

Gloria in questo post c'è tutta la tua straordinarietà ,
il mio cuore non mi ha ingannato quando ho incontrato per la prima volta il tuo sorriso , sapere che al mondo esistono persone come te rende più sopportabile le fatiche di questa vita .
la figura della vecchia anfora
rispecchia in pieno come io mi senta in questo momento della mia vita ,
ma anche grazie a te e alle persone che ho incontrato in questi anni in questa casetta sto imparando a scorgere i fiori sul ciglio della strada ....
grazie

aria ha detto...

bellissimo post Glorie'...come del resto sei bellissima tu.
Ha ragione Lilly..

Ed io sono contenta e orgogliosa di avervi come amiche.

Buona giornata a tutti..

Carlo ha detto...

Che bella questa storiella, grazie Gloria, veramente.
Sei una delle poche cartone che non abbiamo avuto il piacere di conoscere di persona, ma si sente che sei speciale come le altre!!
Un bacione!!

Carlo ha detto...

Questa storia dell'anfora mi ha fatto venire in mente la nostra Claire.
Mi ricorda anche lei l'anfora con delle crepe, infatti è incontinente.
Solo che con la pipì i fiori lei li secca!!

Carlo ha detto...

Cattivissimo me!!!

aria ha detto...

Carloooooooooooooo

Carlo ha detto...

Ciao Arietta!!! :)))))

mica ha detto...

Sono in pausa ma non posso non scrivere un grazie a Gloria per le vere e belle cose che ha scritto esattamente come è lei Bella e vera.

Grazie Gloria

Ti metto questo video di ieri di Marco sono sicura ti piacerà

Ciao a tutti

http://www.youtube.com/watch?v=c16FFVAAo4M

Angela ha detto...

Gloriaaaaa sei una grande,mi piaci come sei,mi piace quello che scrivi,mi piace la tua allegria,mi piace la tua sensibilità,mi strastrapiaci(we...non fraintendete,ahahhaha,non ho cambiato sponda,è solo che Gloria è davvero una gran bella persona e avevo voglia di urlaglielo)
Baci a hydro,aria,carlo,mica e tutte/i!

CLAIRE ha detto...

Ciao a tutti!!!

Complimenti Gloria, questa storia ci fa riflettere....anche imperfetti ognuno di noi ha qualcosa da offrire.....

anche io mi sento come l'anfora imperfetta , screpolata e incontinente....però a qualcosa servo..... servo a pisciare in testa Cpuddu!!!

mesy ha detto...

buon pomeriggio cartoons

GLORYYYYY grazie per il bellissimo post... speciale come te...tutti anno usato le parole che vorrei dirti anche io...so solo che ti adorooooooooo

ARIETA sono sicura che marcolino su la sua gente e la sua terra non cambia l'idea... per questo fattaccio...un bacio

MICA ricambio il bacio

un bacio a tutti...un abbraccio speciale a HYDRO

lalla58 ha detto...

Gloria, non ti conosco personalmente ma la tua sensibilità traspare da ogni parola che scrivi......auguro a chi ne ha bisogno un cesto pieno di serenità, non siamo soli, come disse Marco!

Carletto te la sei cercata hihihihi..........

Mesynaaaaaaaaaaaa un bacionee

mesy ha detto...

LALLA un bacio anche a te

gloria65 ha detto...

Ringrazio tutte, ma come al solito mi avete sopravvalutato ... si vede che siete delle amiche ahahahah

ELI grazie di cuore per il video, mi sono gustata Marco in tutto il suo ruggito (fantastico)

CARLO tu rovini la vena romantico/poetica di questo blog ahahahah. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti

Ciao devo cedere il pc ai pargoli (torneranno a scuola prima o poi !!!!)

lalla58 ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=rv1u8sB0a7c da vedere

anche questo!
http://www.youtube.com/watch?v=vUfTWCZIP1Q&feature=related
è la prova che se non accontenti i raccomandati.......

mica ha detto...

PArte 6 Quartuccio

Bellssima e dolce la Donna cannone , carino a fare gli auguri al chittarista e scellerato a fare l'arrampicata qua c'e tutto Marco

http://www.youtube.com/watch?v=naaxeoUzL5M

mica ha detto...

Lalla visto e dico che hai ragione

CLAIRE ha detto...

Grazie Lalla!

Grandeeee Marcoooooo!!!!...così si fà....alla faccia dei raccomandati!!!

Questo video dimostra quanta umiltà ha questo ragazzo e quanto rispetto ha nei confronti dei suoi fans....QUELLI VERI!!!....chapeau mister Paper!!!!!

adesso aspetto con ansia i video che sbugiardino il resto della combriccola (assessore,polizia municipale ecc ecc...)

ciao!

Angela ha detto...

e bravo Marco <3,prima i fan veri e poi.....la figlia di tizio,la nipote di caio,la mamma di sempronio....

Sole ha detto...

Ciao Cartonia!
Non ho commentato in questi giorni, non me ne sentivo la forza, ora voglio dire che...

Per me…

Ho letto e riletto tutto quello che è stato scritto in questi giorni, ho riflettuto molto cercando di interpretare i vari commenti , a volte ho fatto fatica a capire e ad immedesimarmi.
Sono sicura che Marco abbia sia sostenitori che denigratori sparsi in tutta Italia come può accadere ad altri artisti ma tutto è stato amplificato all’ennesima potenza dopo il concerto di Quartucciu.
Mi fa male, molto male sentire affermazioni ingiuriose e leggere parole di odio nei confronti di un giovane artista, che dovrebbe essere solo apprezzato e stimolato a crescere professionalmente, da qualunque parte esse provengano!
Il concerto è stato bello, emozionante, con momenti di vera magia, però devo dire che sono rimasta doppiamente male il giorno dopo perché per lui ho preso la decisione di venire là, Marco e il suo concerto mi hanno dato la forza di lasciare tutto e correre in Sardegna, Marco e la sua musica mi hanno fatto conoscere persone belle ed ospitali che mi hanno accolto come se ci conoscessimo da sempre e gliene sarò sempre grata, ma il resto non riesco ancora a cancellarlo.
Marco ne è rimasto deluso, penso che sia più pesante quando le offese provengono dalla tua gente anche se sono pochi personaggi spinti da non si sa che.
Io aspetto comunque giustizia, anche se tutto prima o poi passa!
Io so che Marco vive per la sua terra, la ama incondizionatamente e continuerà a farlo, non saranno quelle poche persone a fermarlo, ne sono ultraconvinta, ma la rabbia resta.
Quando il mio cuore ha scelto Marco, e penso non sia stato per caso, ho accettato tutto di lui, nel bene e nel male.
Io lo so per certo, ho preso tutto il “pacchetto Marco Carta” così com’è.
Marco ci fa gioire, disperare, sognare, piangere, …… cioè emozione a 360°!
Sono queste sfaccettature che amiamo di lui. A volte lo prenderesti a sculacciate per la sua intemperanza ma subito dopo la sua dolcezza ed il suo sorriso ti fanno sciogliere come neve al sole mentre con le sue canzoni ti incanta sempre!
Io non voglio giudicare non voglio criticare né tantomeno giustificare:
ASCOLTO MARCO, LA SUA VOCE, QUESTO MI BASTA


Un saluto a tutti voi, alle amiche e amici sardi che sono stati gentilissimi e carinissimi, alle compagne di viaggio Renata e Rosalba, a Lilly e Mille, speriamo di poterci incontrare di nuovo presto!

Brava Gloria, veramente brava!!!!
Sole

aria ha detto...

grazie per i video lalli'...


devo dire che dopo i video , le opinioni della gente ,le cose sentite e le cose dette a denti stretti..
e forse le cose non dette .....perche' l'ipocrisia in questo mondo regna sovrana...
mi si e' aperto un mondo.. ma onestamente questo mondo io gia' lo avevo visitato, speravo solo di non trovarci troppi abitanti e invece ahime' e' davvero popolato.

Da oggi in poi terro' per me le mie considerazioni perche' ancora una volta ho sentito parole fatue e poco sincere.

il tempo mi dara' ragione..


ciao Sole.. e' stato un piacere anche per noi..



buona notte gente..

Carlo ha detto...

http://lanuovasardegna.gelocal.it/sardegna/2011/09/08/news/atto-intimidatorio-contro-un-assessore-di-quartucciu-4924396

Non sarà la vendetta di qualche cartina?

CLAIRE ha detto...

Buongiorno!!

Carlo conviene non scherzare con quei cretini...magari ci credono pure!!......

queste le parole del sindaco:

-Quando gli attacchi diventano personali, e colpiscono gli amministratori, le loro famiglie, non possono essere accettati e devono ricevere un immediata condanna da parte delle istituzioni tutte".-

spero che questa legge valga anche per Marco Carta,che è stato attaccato nella sua immagine proprio dal suo assessore....che faccia di culo questa gente!!!

aria ha detto...

Buongiorno... Claire e Carlo ho sentito ieri la notizia a videolina..

Ho condannato il gesto, non esiste assolutamente che vengano utilizzati certi atteggiamenti pero' devo dire la verita' mi e' venuto da ridere perche' mentalmente mi sono vista un articolo sull'unione di una certa gd che velatamente sospettava.... di chi sara' la colpa..?? visto che di sciocchezze ne sono state scritte tante, una piu' una meno.


Ma cambiamo argomento..

Claireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma lo sai che Pasqualino e' oggi a Monserrato in occasione della festa della Madonna.
Che dici ci attrezziamo? Andiamo con gli ombrellini che sappiamo noi? uahahah

Carlo ci vieni?? tanto e' dietro casa tua...

lalla58 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Carlo ha detto...

A SENTIRE PAKY?
Ma sei matta?
E' pericoloso, Claire ha messo una bomba sotto il palco

lalla58 ha detto...

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fimg36.imageshack.us%2Fimg36%2F6783%2Favvmarcounionesarda.jpg&h=qAQAeJAPQ

buongiorno!!!!!!!!!!

aria ha detto...

dall'articolo dell'UNIONE SARDA:TUTTA LA VERITà DI MARCO CARTA SUL CONCERTO
Relativamente alla querelle sul concerto tenuto da Marco Carta a quartucciu poche sere fa, ho cercato di ricostruire attraverso testimonianze di persone "terze alla vicenda" e con obiettività i fatti.
Michele Vurru, responsabile per conto della f&p, organizzatrice degli spettacoli di marco in Italia, e quindi controllore del corretto svolgimento dello spettacolo e di eventuali manchevolezze dell'artista, mi scrive e mi precisa :
1. il concerto non ha mai subito interruzioni per volere dell'artista, ma, solo dopo un ora e mezza, è stato sospeso per 15 minuti per maltempo. le altre due uscite di scena di Marco sono riconducibili a cambi di abiti di scena previsti nella scaletta, mentre la band continuava a suonare.
2. Marco ha ritenuto corretto, come sempre trattenersi con i fans prima e dopo lo show per firmare autografi, nonostante gli organizzatori locali insistessero afinchè evitasse l'incontro per motivi si sicurezza.
3. la f&p ha piu volte raccomandato al local promoter di riservare i posti particolari per i famigliari piu stretti di marco compresa l'anziana nonna:non è avvenuto.
4.circa il passaggio dell'auto sul terreno è il promoter locale che ha indicato la strada per consentire l'uscita all'artista da una porta secondaria dopo le prove, infatti due addetti alla security sono stati mandati ad aprire il cancello.
Su quel terreno gli organizzatori locali hanno fatto passare anche il camion con le strutture e il gruppo elettrogeno, chi è da multare? al di là delle reazioni dell'artista, assolutamente da condannare nei confronti della collaborattrice dell'unione sarda per amore della verità una lettura più obiettiva e meno parziale della vicenda poteva e può ricondurre il tutto nel suo alveo naturale.
Resta comunque lo stupore dell'artista, che ha scritto su Fb: " amo la mia città. ho il cuore a pezzi.non capisco perchè." restano molti punti interrogativi che meriterebbero un più sereno approffondimento.
avv. Fulvio Marrucco legale di MARCO CARTA

CLAIRE ha detto...

Aria...ma sei sicura che Paky è proprio oggi a Monserrato??....che peccato ho un impegno!!!

ohhhh!!! credevo fosse ripartito invece si sta facendo tutte le sagre paesane dell'hinterland cagliaritano......bisogna fermarlo, questo fa concorrenza a Benito Urgu che di sagre paesane se ne intende.....

Carlo io sono animalista per natura vuoi che metta una bomba sotto il palco per far saltare tutte le bestie che vanno a sentirlo cantare???...no no!!
semmmai mi piazzo sopra il campanile e miro l'interessato con
dardi traccianti.....ehehehehheeh

CLAIRE ha detto...

descrizione dei dardi traccianti: (si usano con fiammifero di legno come punta, vanno accesi e scagliati immediatamente con la brace ancora viva, ottimi di notte)......appunto...la festa è di notte!!!.....a Monserrato ci sarà festa doppia...Santa Maria e su fogadoni de san Pasqualino...

aria ha detto...

ahhah claire...sei un mito...

Carlo ha detto...

Mito?
Mitomane semmai!!!
Questa vuol sprecare un fiammifero per bruciare Pasqualino, così poi la puzza si sente a Pirri.
Fai così Clairuccia: se il vento tira verso Quartu procedi con il fogaroni, se no uccidilo in un altro modo.
Perchè non gli fai bere una tazzina del tuo caffè?

mica ha detto...

Ciao a tutti

Mi state diventato fans del Pachino? ahahha

Marco intanto è in viaggio

MARCO CARTA
Buongiorno a tutti..
Il carta è in viaggio...
È bello leggere le verità sul giornale.
Un grazie speciale all' avv. Marrucco che è stato capace di ricostruire gli eventi con precisione ed onestà.

aria ha detto...

gli avvocati seri fanno cosi'''...buon viaggio Marco ... un bacione Mica

CLAIRE ha detto...

Sono contenta per Marco che a sua volta è felice di aver letto la verità sul giornale....un plauso all'avv. Fulvio Marrucco.
buon viaggio Paper!!!


Puddino mio caro....io il mio caffè lo riservo per te....come lo vuoi?.. macchiato con l'idraulico liquido o con stricnina??

gloria65 ha detto...

A proposito dell'articolo ...
A me sembra che ci abbiano e gli gli abbiano dato (a Marco) un contentino.
Capisco che per avere la possibilità di essere pubblicato l'avvocato doveva essere molto diplomatico ma ... non è ciò che volevo io. E guardate che io sono una mediatrice per natura, ma stavolta si è superato il segno, il danno d'immagine è stato gravissimo. Marco aveva tutto il diritto di dare dell'incompetente ("giornalista di serie B") alla scrivente di quello scempio di articolo:
1. perchè ella stessa ha dichiarato a Videolina di non aver ascoltato tutto il concerto di Marco ma solo l'inizio (se devi commentare un evento il minimo della professionalità impone che vi si partecipi per intero)
2. perchè un giornalista serio se commenta un evvento di tre ore, lo commenta nei diversi risvolti non si concentra su un evento (questo è fare gossip e mi risulta che L'Unione Sarda si definisca un quotidiano di informazione non una rivista patinata)
3. un giornalista serio accetta il confronto, argomenta, non elemosina l'aiuto dei colleghi (v.di associazione giornalisti) per farsi difendere

Ho letto inoltre che tale articolo è stato relegato a pagina 29 del giornale (praticamente dopo i necrologi ?) ed anche questo non mi stà bene, visto che gli articoli infamanti si trovavano nelle prime pagine. E visto che stasera sono una "rompi cojote" dico anche che non mi sta bene che il trafiletto sia uscito ad una settimana di distanza dal tutto.

Per concludere, se Marco è soddisfatto per così poco mi sta bene (saperlo sereno per me è molto importante) e non proferirò più parola sull'argomento, ma sarei ipocrita a dire che questo è ciò che mi aspettavo

Per stasera a LAVELLO jjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj

aria ha detto...

Glo'... non conosci l'unione sarda... i necrologi vengono prima di tutto.. e anzi..li stanno pure mettendo in coda ultimamente.. Ricordati che il defunto porta denaro.

Come dicevo ad Annavita... questo e' un primo passo. Ed e' gia' tanto che sia stato fatto. Io nemmeno ci credevo. Credo che invece sia stato un bene non essere stati troppo invasivi. Attendiamo gli sviluppi perche' immagino ci sara' una replica. Avere uno spazio seppur piccolo in quel " quotidiano" credimi... e' davvero tanto. Te lo dice una che se quanto sia fazioso spesso e volentieri.
E' una notizia non esageratamente eclatante per loro, visto il periodo difficile che stiamo vivendo. Il danno d'immagine dovra' ottenere giustizia nelle sedi opportune e una volta che si sara' ottenuto questo a quel punto l'articolo a caratteri cubitali dovra' ottenere miglior collocazione.

gloria65 ha detto...

Purtroppo Carlo sei stato profetico:
La Nuova Sardegna ha oggi pubblicato un articolo con questo titolo
"AUTO DANNEGGIATA DOPO LE CRITICHE A MARCO CARTA"
Su che cosa si basino per fare una tale affermazione non ci è dato sapere, eppure un giornalismo serio dovrebbe essere basato su fatti concreti non su supposizioni improvvisate (scrivere un articolo NON è uguale a parlare con un amico delle tue supposizioni)
Per me l'articolo è una chiara insinuazione che i fans di Marco sono degli incivili e mi sento profondamente offesa.

http://mammefandimarcocarta.forumcommunity.net/?t=47698730

gloria65 ha detto...

Caspita ARIETTA non lo sapevo di sta storia dei necrologi, vabbe organizzero in modo che il mio trapasso avvenga in terra sarda, almeno avrò anche io il mio momento di gloria sul giornale :)

gloria65 ha detto...

ARIA dal primo passo si capisce come tira il vento. Chi deve occuparsi dell'immagine di Marco mi sa che vuole semplicemente insabbiare il tutto il prima possibile. Sarà anche una strategia che da i suoi frutti, l'avranno già sperimentata con altri artisti, non so, spero solo che questa scelta l'abbiano fatta con cognizione di causa.

gloria65 ha detto...

NEWS LAVELLO (meglio che penso a questo stasera):
Marco è dietro al palco, la band ha fatto le prove nel pomeriggio

samba ha detto...

....ma questi sono scemi...scusate ma sono senza ritegno...come si può solo pensare di accostare il fatto accaduto al nome di Marco...

aria ha detto...

la nuova e' di sassari e vedo che anche li' i giornalisti competenti si sprecano.....Qui non e' passato mai il dubbio che l'attentato all'amministratore c'entri qualcosa con la storia di Marco.. tant'e' vero che lo stesso sindaco ha parlato di persone della vecchia giunta con le quali hanno dei problemi seri.. Ma secondo voi delle persone professionalmente competenti possono arrivare a tanto.. Devo ammettere che la nostra classe giornalistica fa davvero cagare.... in tutta la sardegna. E anche qui necessita l'intervento dell'avvocato perche' questa velata accusa va assolutamente condannata.

Per il resto, non so, non riesco a vedere un voler insabbiare.. anche perche'cosa avrebbero dovuto fare ??

Ne stanno parlando... e come ti dicevo prima, leggi i commenti sotto questo articolo on line...


http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/234725


c'e' uno che dice che con le tutte le notizie importanti che ci sono da dare la devono smettere con queste sciocchezze... Tu sai che io non sono difensivista se non c'e' da difendere ma pensi che i migliori quotidiani nazionali avrebbero dato molto piu' spazio?

La vita mi ha insegnato che la giustizia non si ottiene strillando la propria innocenza ma imponendosi seguendo i criteri che la legge mette a disposizione. E una volta ottenuta giustizia... allora si che si sapra' la verita'.

E' quello che mi auguro.. Voglio come te , come tutti noi vedere le pubbliche scuse di chi ha sbagliato e se non otterremo quelle almeno che venga riabilitata la figura di Marco. Ma adesso non serve fare grandi proclami. L'unica cosa e' iniziare a far capire con chi si ha a che fare . E con la storia del sasso mi fa pensare..

Ma tanto a posto in quel comune non lo sono davvero..

aria ha detto...

e comunque posso dirlo...

una massa di coglioni tutti i giornalisti incompetenti...

non auguro a nessuno di stare a casa con la precarieta' di lavoro che c'e', ma a loro una bella passata di disoccupazione non farebbe male..


punto e stop.

mica ha detto...

Aria la penso come te che in questa lettera l'avvocato ha fatto il suo dovere.

In pratica smentisce tutto cio che ha scritto il giornale e senza clamori o parole che possono tornarti contro da anche lui dell'incompetente alla giornalista dicendo che se avesse scritto la verita o fosse stata obbiettiva non avrebbe creato sto casino, facendo anche capire chiaramente che Marco ci è rimasto molto male per questo.
Diciamo che almeno l'avvocato ha fatto il suo lavoro in modo competente a differnza dei giornalisti.
Se poi riescono a rigirare pure quello scritto dall'avvocato che vadano a nascondersi sti giornalisti.


Di certo non lo avrebbero manco pubblicato se avesse avuto altri toni.

mica ha detto...

Poi che tutti vorremo che sul giornali scrivessero le scuse pubbliche sarebbe bello ma mi sa che sogno !!

gloria65 ha detto...

Concerto finito. Marco è andato alla grande e c'era molta gente. Appena sceso dal palco ha scritto su fb

MARCO CARTA
Nn vi lascerò mai ve lo giuro...

Carlo ha detto...

Gloria, la penso come te, nel senso che il danno d'immagine è stato notevole e che un trafiletto non riabilita nulla e nessuno.
Anchè perchè purtroppo niente è stato detto su quello che è stato il bellissimo concerto di Marco, per il quale dovrebbe essere giudicato. Quello è andato perduto, tranne che per noi che eravamo fortunatamente li.

Claire, il caffè lo vorrei con la caffeina e senza stricnina, please!!

aria ha detto...

Appena rientrata e lette le belle parole di Marco...spero il concerto sia andato come lui voleva...
Fro in giro con degli amici che non seguono per niente Marco anzi a volte sorridono della mia passione ... uno e' pure di Quartucciu..

Non e' servito spiegare piu' di tanto sulla vicenda... loro stessi avendo avuto a che fare con alcuni degli amministratori del comune mi hanno detto... li ha denunciati Marco Carta.. ha fatto bene... li' c'e' tutto un magna magna generale e non ci meravigliamo affatto delle manfrine che hanno fatto.. Da quel concerto ci ha mangiato tanta gente...


Raga' che dirvi...non servira' a granche' ma per me... sono soddisfazioni..

sogni incartatissimi..

sediciaprile ha detto...

Buonanotte , da Lavello qualcuna di voi l'ho contattata , ma quel maledetto cell. si e' scaricato.Batteria inutile...

Marco contentissimo, molto feeling , piazza piena e applausi a scrosci.Bella serata .
Ma forse ci saranno altri appuntamenti

gloria65 ha detto...

PAOLETTA
io ho sentito una strepitosa "E penso a te". L'ultimo concerto di questo tour è stato tuo (quella a Reggio è un' esibizione) propongo alla REGINA di darti un encomio: "l'ultima paladina" ahahahah
Sono contenta che ti sia piaciuto, ma non avevo dubbi perchè conosco il tuo livello di "cartite" e perchè ormi il nostro leone è una garanzia di qualità superlativa

ARIA hai ragione sono piccole soddisfazioni (le parole dei tuoi amici), ma sono quelle che ti fanno girare bene la giornata

Non so a voi, ma a me la frase di Marco commuove, è una promessa ... "matrimoniale", quella che si fa solo a chi si ama davvero

Buona giornata !!!!!

gloria65 ha detto...

LAVELLO

CARRELLATA SUL PUBBLICO
http://www.youtube.com/watch?v=Xbgh3KbTLcg

QUANDO NASCE UN AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=4GTNtyaLxNY

SEMPRE
http://www.youtube.com/watch?v=-B8lkZGUSxg

Al concerto c'erano i ROKYBLADE E FRACARTINO Iuuuuuuuuh avremo dei video bellissimi

gloria65 ha detto...

IL CUORE MUOVE - NIENTE PIU' DI ME
http://www.youtube.com/watch?v=Xv7frb6jOCo

Fra le due canzoni c'è un riferimento velato al penultimo concerto e una dichiarazione "NON MI NEGHERO' MAI A VOI"

mica ha detto...

Buon sabato a tutti


Grazie Gloria per i video poi mi metto a vederli


Che dolce Marco ....

mica ha detto...

A proposito della serata di Pasqualino a cui volete partecipare tutte con grande entusiasmo guardate sto video dal minuto 2 il resto evitatelo pure.

Mi sono fatte tante risate....grande il bimbo


http://www.youtube.com/watch?v=NZ2xhQU_AEw

mica ha detto...

Ho visto i video di Marco a Lavello che bello vederlo cosi in forma e sorridente.


Ti Rincontrero
http://www.youtube.com/watch?v=kgpg1Ix0v-k&feature=feedu

Non è cosi
http://www.youtube.com/watch?v=IQweHGcItAo&feature=feedu

Qua dovreste trovare tutti quelli di Fracartino

http://www.youtube.com/watch?v=Xv7frb6jOCo&feature=list_related&playnext=1&list=SPF9E33DC30CB34171

lalla58 ha detto...

ahahahahahah bravissimo il bimbo che, testardo vuol cantare e la canta, la forza mia ahahahahahah

aria ha detto...

uahhahahhaha queste sono ancora piu' grandi soddisfazioni...a parte il bimbo adorabile sentire la gente di monserrato che inneggiava alla forza mia e paki che per forza deve iniziare a cantarla per dare l'input al bimbo... beh scusate.. io gongolo...


E poi non venite a dirmi che la sardegna non ama marco...e sappiate che monserrato e' notoriamente la citta' rivale di pirri...da sempre e per sempre.. uahahhah eppure i paulesi hanno datto soddisfazione ai pirresi..



pasqualinoooo?? ma come si e' ridotto pero??? vabbe' e' come era ad amici... un intrattenitore folkloristico.. ihihihih

viva Marco artista...sempre!

CLAIRE ha detto...

Ciaoooooo!!!

IL BAMBINO SINDACO SUBITO!!! (farà sicuramente meglio dei quartuccesi)!!!

non mi sono sbagliata.....Paky vuole rubare il mestiere a Benito.....dove era il concerto??? boooooooh!!!....

con quei pantaloni attillati e le bretelle sembrava papà Ingalls della serie "una casa nella prateria".....tà leggiuuuu!!! (che brutto)....quasi quasi mi sono pentita di non aver piazzato una bomba....

GRAZIE MONSERRATO PER AVER APPLAUDITO LA CANZONE DI MARCO!!!!!

ps. Aria...as biu??...tontusu tontusu.....ihihihih
ma i fuochi d'artificio li avranno fatti di giorno??? uaahhahahahhahha

gloria65 ha detto...

La donna cannone (Fracartino)
http://www.youtube.com/watch?v=0h0m0tluR6k&feature=player_embedded

Quando nasce un amore (Fracartino)
http://www.youtube.com/watch?v=FBHTHLI55bY&feature=mfu_in_order&list=UL

iL SEGHNO CHE HO DI TE - DENTRO QUESTA MUSICA - UN MOTIVO PER RESTARE
http://www.youtube.com/watch?v=clV2G4ld_38&feature=mfu_in_order&list=UL

aria ha detto...

ahhahahha Claire anche io ho visto il pantalone attillato ...ma mai lo avrei associato alla famiglia ingols (passatemi l'americano )... mi sto facendo addosso dalle risate...chiedo scusa...


chissa' se davvero i monserratini hanno fatto i fuochi di mattina..ormai e' risaputo che non vogliono che i pirresi li vedano..ihihihih...pero' stavolta sono stati solidali con i vicini di casa e visto che io ho la cittadinanza onoraria di monserrato devo fare un plauso a loro.

comunque alla fine ci siamo perse uno spettacolone..potevamo andarci no?? le risate erano assicurate...



glorie' grazie per i video...smack

aria ha detto...

MARCO CARTA
Hey world!..
Dopodomani inizia un nuovo percorso, strada, cammino o come lo si voglia chiamare..
Inizierò le registrazioni del mio nuovo album. Ciò che avverto per questo nuovo lavoro è bellissimo.. Rivoluzioni drastiche in corso..

CLAIRE ha detto...

Rivoluzioni drastiche???....mi piace questa parola!!!

in bocca al lupo per il nuovo album Machinoooo!!

CLAIRE ha detto...

è scappata la erre...*Marchino :))

mica ha detto...

Buona domenica


Aria grazie del messaggio di Marco anche a me piace la frase novita drastiche anche se spero non esageri nel cambianmento.

Dovevate andare a vedere Pasqualino mi sa ce davvero vi facevate tante belle risate ahahhah


Ieri sono andata a vedere un concerto in piazza di Ruggeri ho constatato un po di cose.

LA prima e che non è assolutamente vero che tutti fanno piene le piazze nei concerti gratis, ieri non c'era tanta gente e sono rimasta pure sorpresa visto che era Ruggeri.

LA seconda è che conosco solo 4 canzoni di Ruggeri di cui 2 non le ha incise manco lui ma che luiha scritto sono quelle della Mannoia e "il mare d'inverno".....cmq nel complesso il concerto non è stato male.

La terza cosa è che potevo essere una"raccomnadata" al concerto di Marco a Milano ,in pratica la fidanzata del ex marito( che fa i fonico per Pausini e altri ) dell'amica di mia sorella con cui ero ieri al concerto era la corista del cd "la forza mia " e l'amica di mia sorella era andata al Palsharp con le figlie gratis non ho ben capito dove....ora non ho manco capito se la corista non è piu la fidanzata dell'ex marito o la corista di Marco hahahahah in pratica non ho capito niente ahahha.
Nel complesso comunque meglio andare a vedere il concerto di Marco con le Cartone :-)

gloria65 ha detto...

Per un buon risveglio una tazza di caffè e ...... i video di ABRUZZO (sono fatti veramente bene) a LAVELLO

http://www.youtube.com/watch?v=KOjGh211MxQ&feature=mfu_in_order&list=UL

http://www.youtube.com/watch?v=5h8lZMrL5sg

http://www.youtube.com/watch?v=tNMtKHXUAxE&feature=mfu_in_order&list=UL

Adoro quando Marco scaraventa l'asta da una parte all'altra.
Chissa se la notte avrà portato consiglio a Marco e soprattutto su che cosa doveva decidere ? Io penso qualcosa riguardante il nuovo cd che, me lo sento, sarà stratosferico

gloria65 ha detto...

ELI grazie per la notizia delle piazze, lo sospettavo ma una conferma non fa mai male
Per quella specie di Beautifull in cui sei incappata confermo ... molto meglio con le cartone ahahahah

gloria65 ha detto...

LAVELLO by FRACARTINO

imagine-overjoy-e penso a te
http://www.youtube.com/watch?v=0h0m0tluR6k&feature=player_embedded

non è così
http://www.youtube.com/watch?v=0h0m0tluR6k&feature=player_embedded

ti rincontrerò
http://www.youtube.com/watch?v=kgpg1Ix0v-k&feature=mfu_in_order&list=UL
"sono un piccolo scorfanello" ahahahah

dare per amare-resto dell'idea
http://www.youtube.com/watch?v=WV87E70brvo&feature=autoplay&list=ULkgpg1Ix0v-k&lf=mfu_in_order&playnext=1
(per fare questi salti deve aver mangiato le rane in grecia ahahahah)

come pioggia d'estate-dentro ad ogni brivido- un giorno perfetto
http://www.youtube.com/watch?v=ecgVxm6mBrA&feature=mfu_in_order&list=UL

vorrei tenerti qui-la forza mia
http://www.youtube.com/watch?v=_54D-Q77SFQ&feature=mfu_in_order&list=UL

sempre+brindisi
http://www.youtube.com/watch?v=Eh1SUoAn-6g&feature=autoplay&list=UL_54D-Q77SFQ&lf=mfu_in_order&playnext=5

samba ha detto...

Ho guardato i video di Lavello che è stato un concerto molto "forte" carico di emozioni palpabili anche attraverso il pc emozioni che bucano lo schermo...
Mi sono emozionata guardando il video della canzone "La donna cannone" dove lui canta con le lacrime agli occhi "...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà..."
E' rimasto concentrato per tutto il concerto quasi a dimostrare che lui c'è...
Ma aveva ancora gli occhi velati di malinconia...

CLAIRE ha detto...

Buongiorno!!!

A Lavello deve esser stato un bel concerto...ho visto i video e Marco era in forma strepitosa...voce potente e concentrazione a livelli altissimi......scusami Samba ma nei suoi occhi non ho visto nessuna malinconia...anche perchè le immagini erano registrate un pò da lontano.....

baci!!

mica ha detto...

Ciao a tutti

Oggi Marco inizia a registrare gli faccio i miei in bocca al lupo.


Faccio anche un in bocca al lupo a tutti i bimbi delle cartone e cartoni che ricominciamo la scuola

E anche alle tante insegnanti cartone.

gloria65 ha detto...

LAVELLO by ABRUZZO

INTRATTENIMENTO-IMAGINE-OVERJOYED
http://www.youtube.com/watch?v=zavDBnTxrGk&feature=mfu_in_order&list=UL

TI RINCONTRERO'
http://www.youtube.com/watch?v=UhWyxfA-sxA&feature=mfu_in_order&list=UL

COME PIOGGIA D'ESTATE
http://www.youtube.com/watch?v=VIvkZFT14s8&feature=mfu_in_order&list=UL

DENTRO AD OGNI BRIVIDO-UN GIORNO PERFETTO
http://www.youtube.com/watch?v=0j8vau8Vf5E&feature=mfu_in_order&list=UL

nuzy ha detto...

Buonasera!

Gloria ,grazie per questa rifessione,bella e saggia come te!
Ci ha insegnato tanto,di come trovare l'altruismo di vedere delle qualita' negli altri quando sembrano che non ci sono piu...
E di tovare la generosita' ...di dirglielo...
Bellissimo!!

Sono soddisfata delle dichiarazioni del avvocato di Marco...
Avrei voluto anche molto di piu per il danno d'immagine.
Avrei voluto la smentita della giornalista stessa,e di rispondere anche d'avanti al tribunale.

O magari fatto il giornale a forma di tubo,e colpita sulla bocca ...finche dira diecimilla volte.."Marco perdonami,sono stata una stronzza,da domani, prometto saro' ..cartona"!

Pasqualino??Per fortuna e' un grande attore,e ha mascherato benissimo ..penso sia rimasto di stucco per la ricchesta del bimbo..ahuahauaa
Ma non si e' morso la lingua cantando "la forza mia"??
ecco come la vita ti fa pagare...
Bravi Monserato....faccio un applauso per voi.....clap....clap...

Marco litiga con tutti per poter fare autografi ai fans,e Amoroso litiga....con i fans...per non farli
hauahaua
e loro che hanno fatto??....buuuuuu!!
E lei e rimasta male,e dopo 2 giorni sempre in Calabria si e' giustificata pingendo(come mai?),per la colpa della stanchezza,e che ha reagito spontaneo....

Aleeeee,impara da Marco,anche lui riagisce spontaneo...ma con la sua disponibilita'!!!

Siamo allo start del nuovo disco,in bocca al lupo Marchi...stupiscici!!

Mo vado ha riflettere un pochino ,forse anche un rottamo come me puo servire ancora a qualcosa....
Allora...credo che ancora potrei...
no..no..e troppo...
O forse initziare di....aspetta....penso un po...
buuuuh...non trovo niente...
Posso dire domani?

Un super bacione a tutti miei cari amici di carta!!

gloria65 ha detto...

Ed ecco finalmente i video di LAVELLO fatti da ROKYBLADE (dovendo fare il montaggio fra le diverse telecamere ci mette un po' di più, ma sono fantastici)

IL CUORE MUOVE
http://www.youtube.com/watch?v=3QY2qxAEm2c&feature=related

NIENTE PIU' DI ME
http://www.youtube.com/watch?v=-QYUB-x414c&feature=related

IL SEGNO CHE HO DI TE
http://www.youtube.com/watch?v=2ZQ0a3Uqqnk&feature=related

DENTRO QUESTA MUSICA
http://www.youtube.com/watch?v=Cpk_BMNgTWw&feature=related

UN MOTIVO PER RESTARE
http://www.youtube.com/watch?v=0GRmgPfST9E&feature=related

Bello andare a nanna con la voce di Marco nelle orecchie :)
Notte a tutti

ps. cartone nordiche -6

gloria65 ha detto...

Sempre ROKYBLADE

QUELLO CHE DAI
http://www.youtube.com/watch?v=_jJsLFgDBm8&feature=mfu_in_order&list=UL

COME PIOGGIA D'ESTATE
http://www.youtube.com/watch?v=rTc46bWVOdA&feature=mfu_in_order&list=UL

DENTRO AD OGNI BRIVIDO
http://www.youtube.com/watch?v=RgvEoN47DOg&feature=mfu_in_order&list=UL

gloria65 ha detto...

NUZY quella ... quell'essere NON potrà MAI essere cartona, ha troppa cattiveria in corpo.
Ho letto anche io l'articolo sulla diva ed ho pensato "ma alla gente non stà mai bene niente, se fai gli autografi sbagli se non li fai sbagli ancora ... e che palette".

Chissa come è andata oggi la prima giornata di registrazione ? Vorrei essere una mosca per curiosare un po'. Comunque JJJJJJJJJJJJJJJ

aria ha detto...

Ciao a tutti..

chissa' come sara' eccitato Marco al primo giorno di registrazione..

Ho letto anche io la faccenda della Amoroso.. in realta' anche se ho creduto in parte alla vicenda mi astengo ad andarci contro e rincarare la dose sui giudizi nel suo comportamento.

E se fosse tutto amplificato cosi' come succede nelle vicende di Marco??

Da oggi in poi evitero', non si sa mai.
A volte le cose non sono sempre come vogliono farcele sembrare.. un po' come il kinder cereali.. c'e' sempre qualcosa dietro..
ahahhahah


buona giornata a tutti..

aria ha detto...

"sara' stato eccitato.. me so' persa un pezzo... cia'

CLAIRE ha detto...

Ciao a tutti!!

ROSY ti quoto.....e se la giornalista o il giornalista è parente di giorgia daga??.....

nuzy ha detto...

Buonaseraaa,
Glory grazie dei video,mi emoziono gia di prima,non vedo l'ora di vederli questi di Roky.
Hai ragione ,quella giornalista non potra mai essere una cartona,ho detto solo per scherzzo...

Che riguarda l'Amorososo,voi sapete che a me piace moltissimo,e non l'avrei mai criticata senza essere ben documentata.Ho letto l'intervista intera su" di piu "e poi sono andata a curiosare,leggendo sul web la lite tra i fans,e guardando il video di Reggio Calabria dove fa il chiarimento con i fans,piangendo.
volete il video?
hauahaua
penso che non v'intessa piu di tanto...

In parte le do ragione,ma non critico il rifiuto dovuto alla stanchezza,critico il modo in cui l'ha fatto...spaventando pure un bambino...cosa di cui e rimasta male pure lei...l'ha ricunosciuto...
E troppo impulsiva,e di questo le ho detto d'imparare da nostro Marco,avra rifiutato qualque volta anche lui...ma in modo dolcissimo...

Tornando a Marcuccio nostro,gli auguro tanta forza ed energia per il nuovo disco!
Noi aspettiamo....

un bacione a tutti!

mica ha detto...

Ciao Nuzy è sempre un piacere leggere i tuoi commenti.
Piu o meno un anno fa ci siamo conosciute ad Ostia che bei ricordi
Baci


Questi i messaggi di oggi di Marco contenta che sia contento



MARCO CARTA
io sono sicuro perchè ci siete voi..



MARCO CARTA sono molto happy

nuzy ha detto...

Grazie Mica...smuak!

Ohh,Ostia che bella avventura!

quando il Paper e' happy,noi siamo happyssimi!

gloria65 ha detto...

Posso essere "happyssima" anche io ? ahahahahahah

cocci 76 ha detto...

ciao a tutti
come al solito mi scuso per la latitanza, ma per me questi, sono davvero giorni importanti!!
ci va il mio futuro di mezzo :-))
e per ora nell'attesa che i miei rientrino dal mare sto facendo tutto da sola: cerco, vado e vedo un sacco di case: nuove, in costruzione, appartamenti, case vecchie ristrutturate, case da ristrutturare, nel centro storico in periferia!! A I U T O O O
MA LA COSA MI PIACE!!
comunque non vi annoio!! come state??
ringrazio Lalla per i super video, ringrazio ancora ari per la telefonata durante il concerto e non scherzo se dico di aver provato un brivido non indifferente nell'aver sentito Marco anche solo per telefono e, ancora ora, non so se quel brivido fosse dovuto solo al fatto di risentire dopo tempo la sua voce o anche legato alla marea di ricordi fantastici che mi legano ai suoi concerti!!
mi sembra lontanissimo tutto, quando le mattate erano all'ordine del giorno e le emozioni si susseguivano senza tregua, era fantastico vivere nell'attesa di un prossimo concerto o di un'ospitata in tv,cessss!!
ho saputo solo pochi giorni fa del caos al concerto a quartucciu e mi dispiace tanto che, come al solito non si incoraggi e si aiuti un ragazzo a crescere!! ancora una volta Marco deve farlo da solo!!
e sapete che vi dico, BENVENGA, crescerà più forte , temerario e coraggioso!!si tratta dell'ennesima prova da affrontare e superare!!
Di Pasqualino ho sentito, uahhahahaha e... cosa dire pensare a quando Marco era il suo diretto avversario nella scuola, quante ne ha dette su di lui!! e ora?? addirittura costretto a cantare la CANZONE CON LA QUALE MARCO HA VINTO SANREMO!! la giustizia esiste!! ;-)
ragazzi vi abbraccio
una buonissima notte a tutti!!

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?