Tieniti forte

Tieniti forte

venerdì 31 ottobre 2008

IL BOOK FOTOGRAFICO DI MARCO..........A BRESCIA !


Eccole qui......le foto che vi avevo promesso.....sono tutte in esclusiva.....per voi....solo per voi! Vi regalo le mie "creaturine" con tutto il cuore....e spero tanto che vi piacciano.....
Con immenso affetto
La vostra LELLA

Un ringraziamento speciale va alla signora TERESA e a suo figlio che mi hanno ceduto il posto davanti la transenna laterale permettendomi di fotografare Marco senza avere teste ingombranti davanti a me ! Siete stati gentilissimi......spero di leggervi presto sul blog!

































giovedì 30 ottobre 2008

....destinazione BRESCIA

25 ottobre 2008

sveglia, svegliaaaa…oggi si parteee per Bresciaaa!! Ma non starò dimenticando qualcosa?? Registratorino preso, macchina fotografica presa, biglietto per il concerto di Marco preso, cartellino vic presoo…bè le cose importanti ci sono! Si parte: destinazione aeroporto Elmas. Dove devo andare?? Mi guardo attorno e….ecco ari, cocci e figoppp!! Evvaiiii! Tappa pranzo, e di corsa al check in. E chi incontriamo??? Niente di meno che nonna Elsa, zia baby e una loro amica, maggie e un’amica…ma che bell’iniziooo!!!Imbarchiamo e prendiamo i posti: ho alla mia sinistra Charles (al suo primo viaggio in aereooo!!!) e alla mia destra zia baby. Dietro: Figop, ari e cocci. Dall’altra parte, ma sulla mia stessa fila, nonna elsa e l’amica. Maggie e l’amica non han trovato posto vicino L. Zia baby prende il cellulare per spegnerlo e vede un’altra chiamata di Marco: “questo se la puzza! Non rispondo io, non risponde Elsa…Cristina starà arrivando quindi sicuramente ce l’ha spento anche lei…aaaaa”. Mi spiega che la sorpresa sarà rivelata solo a concerto iniziato, che Marco li vedrà quando sarà sul palco…che belloo!!! Non oso immaginare quanto sarà felice. Iniziamo a guardarci video su Marco con una cuffietta a testa sull’orecchio, dopo che Elsa ci ha passato l’ipod. Dovevamo pur prepararci al concerto di Marco no?? I video sono finiti…ma giusto in tempo per dare la carica necessaria. Mi alzo..”su dai svegliaaa, cantiamo Marcoooo!!” Ed ecco Cocci, Norli e Elsa “intonare” prima “per sempre”, poi “anima di nuvola”…con grande felicità di Figop che non riusciva a dormire e con zia Baby che per la vergogna si nascondeva dietro il sedileee!!!
Arrivati a Bergamo scappo ad accompagnare Charles a prendere il pullman per Milano ( dove avrebbe raggiunto un amico) mentre le altre vanno a ritirare i bagagli. E fuori dalla porta chi vedo????BIGOOOOO!!! La super svestita bigo (la regina più tardi glielo ripeterà più volte), bellissima …. con un vestito da ultra gnocca che solo un’ultra gnocca può permettersi e con il suo sorriso smagliante e sempre presente che la contraddistingue. Accompagnato Charles, ritorno da bigo e le altre. Usciamo e salutiamo nonna e zia promettendoci di rincontrarci a brevissimo a BRESCIAAAA. Nel frattempo ci chiamano e ci riferiscono che Marco ha nominato le cartone over30 a verisiimooo. EVVAIIIIII!!! Inutile dire che da li è partito subito il canto “ Siamo nooiii, siamoo noiii, le cartone over30 siamo noiiii! siamo noiiiii siamo noiiiiii le cartone over 30 siamo noiiiiii!!”….canto che ci ha accompagnato a fasi alterne per tutto il viaggio, tra una chiacchiera e l’altra, tra una fermata e l’altra nel chiedere indicazioni per il palazzotto nascosto, nascostosi anche dalla reginaaa!! ( ahinoi, chissà quanto sarà incacchiataaa!!!).

[Il suddetto canto ci ha accompagnato anche nei giorni successivi, come ampiamente dimostrato dal seguente video ad opera di Lella, girato a Milano]


Continuando...
Durante il viaggio ricevo anche un sms di Claire: che bello sapere che siamo tutte insieme, anche con chi fisicamente non sarà presente!!!

Dopo varie peripezie raggiungiamo finalmente il tanto atteso palazzetto. Ci sono già un bel po’ di persone, ci affacciamo tra le transenne per vedere se riusciamo a scorgere qualche viso conosciuto. Ecco che Cocci individua Lady, di cui ci aveva tanto parlato come una persona dolcissima! Ed è vero, guardarla negli occhi ne è una conferma. Bigo intravede Alechan della big family, che mi presenta. Da lì scavalchiamo, mentre Cocci, ari e figop scavalcano da un po’ più indietro. Riusciamo a intrufolarci, cercando di avvicinarci alla regina, che eravamo riuscite a vedere e a cui avevamo precedentemente lanciato la corona di carta, portata da Coccina. E’ un casino, siamo tutte appiccicate come sardine… Faccio amicizia con vicine di assardinamento, che scopro essere di Nuoro e con le quali canto “no potho riposare”…che bellooo!! A poca distanza vedo Manudc: che bello rivederla e avere la sensazione di non essere mai state lontane, come quelle sensazioni che hai solo con amiche di vecchia data. Mi presenta Manu: bellissima, con un viso dolcissimo. Mi passano vicine la sorella della regina e Angela (che scoprirò di una simpatia rotolante...con lei le risate sono assicurate: sall, uomo fortunato!), che riesco giusto a salutare velocemente…scappava, effettivamente ancora non so il perché. Io e bigo finalmente riusciamo ad avvicinarci alle altre, ed è qui che faccio la conoscenza di Mesy ( bella è dir poco), Mica ( riservata ma presente) e Lella (scoppiettante come un minicoriandolo di bigo). Dopo un po’ di tempo, e molte spintonate…finalmente riusciamo ad entrareee!!! Ci danno una cartolina autografata di Marco (
http://marcocarta.warnermusic.it/cartolina.pdf ) e viaaa, di corsa dentrooooo!!! Ci dividiamo tra il davanti palco e i posti a sedere sui lati e attendiamo le altre. Piano piano arrivano tutteee!!
Un po’ al bar, un po’ nella sezione fumatori, un po’ nello space preparativi fronte palco faccio la conoscenza di tutti. Persone fantastiche, gioiose, con una sola grande passione in comune ma con tanta, tanta, voglia di condividersi.

Gloria: arrivata munita di striscione, busta piena di fiori di carta gialli (dopo scoprirò che aveva anche la macchina agghindata di fiocchi gialli) , con una maglietta rigorosamente gialla e la bimba, Michela, anche lei di giallo vestita. Persona dolcissima, disponibilissima, con un CUORE ENORME, la immagino saltellare col sorriso sulle labbra in un mondo tutto suo, magico, fatato. La sua grande capacità di darsi mi ha decisamente folgorata.

Giogio: viva, vitale, gioiosa

Sill: bella, solare, vitale e chi più ne ha più ne metta

Hootch e Marisa: con cui scambio due chiacchiere al bar

Aurora 1968: con un sorriso per tutti

Ele: che sapevamo un avvocatessa e scopriamo essere una liceale

Adriana: solare

Millelune: bionda e altissima con cui ho avuto modo di scambiare giusto una stretta di mano

Maura: che riesco, con mio grande piacere, a conoscere un pò meglio

Loretta e aurorablu: che immaginavo totalmente diverse. La prima la pensavo una signorona e invece incontro una ragazzina, la seconda la immaginavo alta e bionda...e invece quella era Millelune

Soso, Mochino, Marosy e marito: che reincontro più volte nella postazione fumatori

Rosablu : che arriva accompagnata dal figlio, con un mega sorriso stampato sul viso che mi rimarrà sempre impresso nella mente

E chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno ma eravamo davvero tanti ...

A un certo punto ecco le luci abbassarsi…il concerto tanto atteso sta per iniziare. Inutile stare qui a raccontarvi i particolari che già tutti conoscete…Marco è stato FENOMENALE, STUPENDO.


La sensazione che alla fine mi avvolgeva era che fosse durato troppo poco, passato tutto troppo in fretta. Non so se sia stato l’incontro tra cartone, il viaggio, le aspettative createsi…so solo che farei ricominciare tutto da capo in ogni istante. E questo, non è di poco conto.

GRANDE MARCO, GRAZIE.


mercoledì 29 ottobre 2008

Marco a Brescia... Un concerto ricco di sorprese!



Siamo arrivati al fatidico giorno del concerto di Brescia.
Ancora mi sembra impossibile che fra qualche ora rivedro' Marcolino e tante belle persone riunite insieme per questa fantastica festa insieme a lui.
Sono in ansia e dopo aver ricontrollato per l'ennesima volta che tutto sia a posto, parto alla volta di Elmas dove incontrero' Cocci e Norli... Tremarella a manetta e paura di perdere l'aereo, arrivo all'aeroporto dove becco subito Cocci che e' piu' in ansia di me. Di seguito arriva Norli e Charles e tutti eccitati andiamo ad imbarcarci. Ecco che arrivano anche nonna Elsa, Zia Baby, Maggie e un'altra simpaticissima amica. Prendiamo posto in aereo e durante il volo Norli e Cocci intonano le canzoni di Marco, io seguo i cori cammuffata sotto il sedile e sotto lo sguardo torvo di mio marito che voleva sonnecchiare un po', mentre Elsa e Baby ci guardavano ridendo.
Arrivate all'aeroporto roviniamo la sorpresa del comitato di accoglienza nella persona di Bigo che avrebbe voluto sparare delle stelline filanti per festeggiare il nostro arrivo, ma visto che eravamo tutti sparpagliati la sorpresa non e' riuscita. Ma come avrete capito, Bigo non si perde d'animo mai, e dopo averci abbracciati e salutati ci porta fuori e via inizia a sparare le stelline filanti.. Immaginate lo sguardo delle persone accanto..
Iniziamo alla grande la nostra avventura...
Si parte per Brescia. Io sono un po' stralunata, ancora non riesco a capacitarmi di essere li' e assorbo come una spugna anche le ansie delle mie compagne di viaggio.
Penso a quanto possa essere emozionato Marco, a quale accoglienza gli sara' riservata, e a mille altre cose ancora, mentre Bigo cerca di trovare il palazzetto di Brescia con una tecnica tutta nuova... Stoppare le auto per chiedere informazioni nelle rotonde o in mezzo alla strada. Scene a dir poco esilaranti.
Del resto il tempo stringeva e noi dovevamo essere li' al piu' presto.


Finalmente arriviamo e dopo esserci caricate di tutta l'attrezzatura d'ordinanza e aver saltato con molta naturalezza(ehm...si fa per dire) le transenne per avvicinarci al resto delle cartone over30, iniziamo la fase delle conoscenze..
Fra la gente riesco a distinguere qualche viso gia' noto e qualcuno nuovo ma e' solo dopo il travagliato ingresso al palazzetto che ho finalmente il piacere di stringere le mani, abbracciare e baciare tante persone che fino a quel momento conoscevo solo tramite tastiera o voce.
Mamma mia, ma quante erano le cartone da conoscere, in principio non riuscivo a mettere a fuoco tutto, tanta era l'emozione. Poi pian piano e' diventato tutto molto naturale, e quelle persone era come se le conoscessi da sempre.
Che gioia poter finalmente abbracciare Lady, compagna di tantissime lotte e con la quale abbiamo iniziato questa nostra avventura nel blog. Qualcuno lo ha gia' detto ed io lo ribadisco. Una vera signora con la S maiuscola.
Manu, come gia' detto bellissima e dolce.
Giogio... la mia amica Giogio con la quale ho riso fino alle lacrime durante la fase di amici, lei cosi' scoppiettante nella scrittura ma cosi' dolce e sensibile personalmente.
L'altissima Millelune... rassicurante e fresca cosi' come la sua terra.. La valle d'Aosta vero??... e su questa cosa ci abbiamo scherzato un po tutti' proprio per la sua bella ironia..Simpaticissima.
La dolce e bella Ele con marito figo di nome e di fatto, Mica riservata e discreta accompagnata dal fratello che ha tenuto compagnia a mio marito durante la serata e che ringrazio per questo, Aurora1968 molto cordiale e simpatica insieme al marito,Adriana solare e vitalissima, Rosablu carinissima e con un sorriso coinvolgente,Marisa con un accento toscano che io adoro... fansissima di Marco che segue in ogni suo concerto, Mochino e sua figlia ...due giovani cartone affiatate, e poi ancora Angela simpaticissima ma anche paziente e pacata, e per forza, con quel bel peperino di marito che si ritrova, Mesy bella fuori e bella dentro, in una parola "meravigliosa", Lella il mio alter ego romano, dolce ma determinata allo stesso tempo, Gloria tenera, bella e con un gran cuore, Loretta molto carina con due occhi che brillano, Aurorablu simpatica e gentile che ho visto solo a fine concerto ma che ho avuto modo di conoscere meglio domenica da Jurman e Hotch con la quale non ho avuto modo di parlare a Brescia e questo mi dispiace tanto ma che ho sentito al telefono domenica.



E poi le cartone gia' conosciute...
Manudcarta la dolcezza e la serenita' fatta a persona... parlare con lei e' sempre rilassante. Sill la nostra farfallina sempre allegra e coinvolgente. La carissima Maura compagna di disavventura altamareiana che ho rivisto con immenso piacere,Marosy cartona doc per la prima volta in trasferta al suo ennesimo concerto, ormai ho perso il conto e infine Soso e Paper sempre piu' incartate che mai.
Non ho certo dimenticato Fio accompagnata dalla sorella Rossana divertentissima proprio come la nostra regina.
Mentre preparavamo la coreografia per la grande festa che da li a poco sarebbe iniziata, con tanto di palloncini, nastrini, cartellini, coriandoli, fiori e cartelloni rigorosamente gialli, ogni tanto partiva il coro " le cartone over 30 siamo noi siamo noi" e qualche palloncino esplodeva per lo spavento.
Scorgiamo Figob e ci avviciniamo a salutarlo...Lui ci anticipa che il concerto sara' molto bello e ricco di sorprese.



Ed ecco infatti che inizia... Si spengono le luci e comincia la festa.
Tantissimi palloncini gialli si levano in cielo, mani alzate trepidanti, la musica dell'intro inizia a suonare, il fumo e le urla delle persone riempiono il palazzetto ed eccolo che fa il suo ingresso.
Marco e' in splendida forma.. bello come sempre nella sua camicia nera e cravatta rossa che poi togliera' per il gran caldo.
Mentre canta let me entertain you , capisco che le mie paure per l'accoglienza che avrebbe ricevuto si sono dissolte come il fumo che in quel momento si trovava nel palazzetto. Era super acclamato, il calore del pubblico era alle stelle e forse complice il fatto che si trovasse per la prima volta in un luogo chiuso mi sembrava di non aver mai sentito in nessun concerto cosi' tante urla di giubilo e di emozione.
Canta molto bene, e' felice per il calore che gli viene regalato nella sua prima vera esperienza di un concerto al nord d' Italia, si toglie infatti qualche sassolino dalla scarpa quando dice che qualcuno aveva previsto che avrebbe fatto solo concerti in Sardegna. E a questa persona dice che non basta essere delle persone intelligenti se poi si e' privi di buon senso.



Le belle sorprese che ci vengono regalate sono la presenza sul palco di Luigi Baudino con in quale interpreta Anima di nuvola e Fabio Roveroni che lo accompagna in "Ti rincontrero". Ovviamente la mia emozione dopo questa canzone si e' trasformata in lacrime. Questo brano in ogni concerto mi strapazza il cuore. Cosi' come quando interpretando " Quando nasce un amore" nella frase in cui dice " faro' le cose che vuoi fare anche tu" ha rivolto lo sguardo al cielo verso la sua mamma che lo guardava da lassu'.
Sorprese per il suo pubblico ma sorprese anche per Marco.
La prima e' stata trovarsi sotto il palco la sua adorata famiglia e gli amici piu' cari, la seconda e' stata la bellissima torta che la big family gli ha regalato in occasione del primo anno trascorso insieme.
Era in forma smagliante, voce potente e graffiato graffiante piu' che mai. Ha fatto impazzire tutto il palazzetto con i medley in inglese e con quelli di Battisti. Il caldo era davvero soffocante tant'e' che ha chiesto di abbassare un po' le luci, mentre le cartine adoranti avrebbero preferito vederlo levarsi la camicia. I reggiseni spesso in volo spiegavano il grado di calore che si sentiva nella grande palestra. Immaginatevi al momento di " Ti pretendo "... ormoni impazziti a gogo' e qualche ovazione persino dalle piu' grandicelle. Destinazione paradiso e No potho reposare hanno come sempre regalato al pubblico delle sensazioni meravigliose e tutto il concerto e' stato davvero molto ma molto bello. Quando pero' e' finito, sembrava di aver vissuto il tutto in un battibaleno. La tristezza e' scesa un po' nei nostri occhi. Abbiamo fatto la foto di gruppo mentre aspettavamo che Marco uscisse fuori per fare gli autografi e ci siamo salutati con la speranza di rincontrarci al piu' presto. Prima di andare via siamo andate tutte insieme a salutare Elsa, Baby, Cristina e Carmen e abbiamo anche avuto la fortuna di incontrare Luigi Baudino e poterci complimentare con lui per la bellissima Anima di nuvola.


Di questa bellissima esperienza ringrazio principalmente Marco per avermi dato la gioia di condividerlo in un concerto insieme a tante meravigliose persone, ringrazio poi tutte le cartone che ho conosciuto e che mi hanno regalato un pezzetto del loro cuore e in particolar modo due angeli di carta. Una e' la mia sorellina milanese Bigo per la disponibilita', per le risate e per avermi fatto trascorrere due giorni di pura allegria; l'altra e' Gloria anche lei per la grande disponibilita', per la tenerezza e per l'affetto. Ed un ringraziamento speciale al mio fantastico marito che mi ha regalato questa esperienza stupenda insieme a Marco e a tutte voi.



p.s. il lenzuolo mi sembrava poco visto che siamo in autunno, vi ho aggiunto anche il copriletto trapuntato!!! Prometto che per oggi non scrivero' piu' nulla.
In fede.
Aria!

INVITA MARCO UFFICIALMENTE IN CHAT fallo con parole tue

DA OGGI PARTE IL CONCORSO INVITA MARCO IN CHAT.

POTETE SCRIVERE IN QUESTO POST , TUTTE LE FRASI ORIGINALI PER INVITARE MARCO AD ENTRARE A VISITARE LA NOSTRA CHAT!!
DATEGLI APPUNTAMENTO, FATE SI CHE MARCO SI FERMI A LEGGERE, CHE VENGA COLPITO DALLA VOSTRA FRASE, INSOMMA VOGLIAMO O NON VOGLIAMO CHE PASSI A SALUTARCI???
ALLORA DIAMOCI DA FARE!!!
IL CONCORSO DURERA' UNA SETTIMANA.
UNA VOLTA SCADUTO IL TEMPO A DISPOSIZIONE, SI VOTERA'.
TRAMITE UN SONDAGGIO MESSO IN HOME TUTTI I LETTORI DEL BLOG SARANNO INVITATI A VOTARE L'INVITO UFFICIALE PIù BELLO CHE METTEREMO IN HOME A CARATTERI CUBITALI.
L'INVITO NON DOVRà PASSARE INOSSERVATO , SOPRATTUTTO A MARCO.
QUINDI VI CHIEDIAMO DI ESSERE:
-ORIGINALI
-SENTIMENTALI
-SINCERI
E SOPRATTUTTO......
-MALATI DI MARCHITE!!!
VI ASPETTIAMO NUMEROSIIIIIIIIIIIIIII

martedì 28 ottobre 2008

BRESCIA… IL SOGNO SI AVVERA….


È proprio così… il sogno si è avverato…. Da più di anno sognavo di incontrare Marco…e adesso che è successo mi sembra quasi irreale da quanto è stato toccante e coinvolgente.

Perché mi sembra proprio di averlo incontrato e conosciuto anche se alla fine l’ho solo visto, ascoltato e sono riuscita a strappargli un autografo e qualche foto.

Ma è stato tutto intenso e profondo e mi sembra che sia durante un minuto solo e una vita intera allo stesso tempo.

Quando è entrato il mio cuore ha fatto una capriola: volevo ridere, urlare, piangere, sbracciarmi, saltare, correre…non ci credevo: finalmente ero li a 10 metri da lui, l’avevo dritto davanti a me, con quel viso d’angelo e il sorriso spacca cuore che mi ha conquistato dal primo giorno.

E quando ha iniziato a cantare beh allora la gioia è salita ai massimi livelli: lui cantava e io ridevo e lo guardavo e cantavo e salutavo e applaudivo e mi sembrava quasi che stesse cantando solo per me. Non ho mai staccato gli occhi da lui, volevo godermelo fino in fondo, ogni sorriso, ogni parola, ogni nota, ogni respiro, ogni passo che ha fatto sul palco è inciso indelebile nella mia testa.

Marco è stato fantastico, ha cantato divinamente, ha parlato con semplicità, coerenza e schiettezza anche quando ha fatto capire di essere arrabbiato e offeso con chi ancora parla male di lui “perché io la trasmissione la guardo” ha detto serio e piccato.

Marco che ci parla come fossimo tutti amici;

Marco che ringrazia caloroso gli autori dei suoi inediti;

Marco che sbaglia le parole dei Aint’ easy e si mette a ridere su “Mi ritorni in mente” dopo aver sentito l’urlo straziante di una cartina;

Marco che ha caldo e si toglie la cravatta, si sbottona la camicia e chiede di abbassare le luci perché non ce la fa più.

Marco che sembra emozionato e agitato perché è il suo primo concerto al Nord e non sa se gli vogliamo davvero bene;

Marco che è felice quando si accorge che di bene gliene vogliamo davvero tanto anche noi.

Marco che spegne la candelina della torta che la Big Family gli ha preparato per festeggiare il primo anno con lui;

Marco che raccoglie i reggiseno che arrivano sul palco e li appende sugli strumenti.

Marco che gioca con i palloncini gialli e ci dice che sua madre ne sarebbe stata felice e che “li aveva più grossi di quelli”.

Marco che dice di essere “uno strano esemplare di ominide” (ma come gli vengono in mente??)

Marco che si diverte come un pazzo che canta e balla e ride e scherza e si imbarazza ai “sei bellissimo” o ai più arditi “nudo nudo”.

Marco sempre e solo meravigliosamente Marco esattamente come me lo aspettavo… con quel viso dolce e stanco mentre firmava gli autografi che veniva voglia di fargli una carezza.

Grazie Marco, davvero, per avermi fatto questo meraviglioso regalo.

E grazie a tutte le splendide Cartone che ho conosciuto e che hanno dato un importantissimo valore aggiunto a questa indimenticabile serata.

Arrivederci Marco, arrivederci Cartone.


Manu

lunedì 27 ottobre 2008

U come UNITI PER MARCO A BRESCIA

ECCOCI AL MIO RESOCONTO
APPROFITTIAMONE DELL'ALFABETO DELLE CARTONE VISTO CHE è IL TURNO DELLA "U"

sabato 25
OTTOBRE
h11.30
finalmente mi danno autorizzazione per usci
re dal lavoro, e come il mio solito di corsa prendo la borsa e viaaaaaaaa in aereoporto, incontro ARIA e NORLI e subito all'imbarco, dove con nostra enorme sorpresa troviamo NONNA ELSA e ZIA BABY.Un veloce saluto e tutti in aereo, compresa MAROSY che nel frattempo era arrivata con tutta la famiglia.
h15.30
arriviamo a Bergamo, in aereoporto BIGOLINA che ci aspetta, con i suoi coriandoli , per noi formato mini perchè quelli maxy sono solo per MARCO.All'uscita dell'aereoporto salutiamo ELSA e BABY dandole prima il cartellino da vere CARTONE OVER 30 e ELSA ci dice che lei, da
trentottenne qual'era poteva permetterselo!!Arriviamo alla macchian di BIGO esultando perchè RITAD al telefono ci informa di MARCO a verissimo!!!-CI HA NOMINATE-
Ci mettiamo in autostrada e sentiamo FIO che da ormai un'ora girava per BRESCIA senza trovare il palazzetto!!!

BIGO invece è sicura, lo troverà subito, lei e il suo saper chiedere informazioni!!!- nel mezzo della rotonda con estrema facilità fermava, come se niente fosse, le macchine in corsa chiedendo la strada per il palasport SANFILIPPO!!
morale:ci siamo persi a BRESCIA come FIO'
Ma non ci disperiamo perchè BRESCIA è tappezzata da i poster di MARCO


h17:20
Arriviamo finalmente al palazzetto, LADYOSCAR e FIO mi telefonano, sono già in fila!!!
Prendiamo i cartacartelloni e la corona per la regina!! Io non vedo l'ora di arrivare!! Corro.Arriviamo alla fila! Per prima riconosco LADYOSCAR con marito e ADRIANA bellissime!!LADY come sempre un raggio di sole così come ADRIANO il marito, ADRIANA è
stata una fantastica sorpresa:una carica di simpatia ,fortissima!!
Vediamo anche le altre, che sono molto più avanti.Ci salutano e ci fanno segno di saltare le
transenne......
Non ce lo facciamo dire 2 volte!!!

Saltiamo e in men che non si dica mi ritrovo in fila con il cartellone in alto per far si che chi ci riconosce si avvicini!!!
E infatti dalla fila incominciano ad alzarsi braccia che salutano, era MILLELUNE che poi ho avuto il piacere di incontrare dentro e poi LADY con ADRIANA.
La fila con il passare del tempo diventa calca,io ho sempre il cartellone in alto, ARI chiacchera dietro di me FIGOP mi fa compagnia NORLI e BIGO si sono spostate verso FIO' e le altre ,vicino
ai numerosissimi sostenitori della BIG FAMILY che si distinguevano nella fila grazie a tantissimi palloncini gialli.
Si avvicinano a noi grazie al cartellone, prima ELE 75 bellissima e tenerissima, SILL, allegra e iperattiva che riconosce ARIA poi GIOGIO fantastica ed emozionatissima!!E nel frattempo, durante la fila si avvicinano a noi, per fumare vicino alle transenne 2 splendide signore che riconosco solo dopo qualche minuto!!!
La splendida ANGELA simpaticissima e sua altezza la sorella di FIO':RO'.
h 18.55
Aprono finalmente i cancelli!!!Una tragedia, è stato un'incubo!!Spintoni, colpi, gomitate ma ce l'abbiamo fatta!!
All'ingresso a tutti veniva consegnata una cartolina con l'autografo di MARCO.

Il palazzetto si presentava come una palestra(come ha detto MARCO:tipica da scuola superiore!!adatta per fare una bella festa come quella che stavamo facendo noi in quel momento!!),con gradinate ai lati!
Mi avvicino a rendere omaggio a sua maestà FIO' e finalmente posso abbracciare MESY bellissima e dolcissima, LELLA e la sua macchina fotografica un mare in tempesta sempre in movimento pronta a cogliere l'attimo giusto per immortalarlo per sempre!!!MANU quanto è bella!!! altissima biondissima!!MICA timidissima e tanto dolce,riabbraccio dopo tempo MANU DI
CARTA ,PAPERSIMO,SOSO.All'ingresso vedo anche MAROSY che ha trovato postazione con la sua famiglia.
Ci sediamo per terra fronte palco per mantenere i posti e iniziano i preparativi: SILL ha portato palloncini gialli!! si inizia con il gonfiarli ed in ognuno abbiamo scritto:CARTONE OVER 30 SEMPRE CON TE!! in altri CARONE OVER 30 con il paese di provenienza di ogni cartona.ARIA
dopo aver dato ad ognuno il proprio cartellino,porta fuori i nastri per i polsi: GIALLI!!
Passa MARCELLO BALESTRA io BIGO, ARI e LELLA ci avviciniamo a salutarlo.Gentilissimo come sempre, ci concede qualche minuto!!

Ritorniamo in postazione fronte palco e si riprende il lavoro per la coreografia!!! Arriva MOCHINO a salutarmi, fantastica , una mamma giovanissima con una figlia che sembrerebbe sua sorella!!!Qui incontro anche MILLELUNE , un'altra spilungona fantastica che ha superato anche la transenna per mettere proprio sotto il palco il nostro CARTELLONE megagalattico fatto da GLORIA!!!
GLORIA eccezionale,una carica fortissima, ha fatto cartelloni, fiori e ghirlande...tutto per MARCO!!Una forza della natura!!Intravedo anche MAURA con le sue 2 nipoti,sempre pronta a seguire MARCO ovunque!!Affianco mi ritrovo AURORA 68 con il marito, emozionatissima al suo primo concerto!!!Anche LORETTA si avvicina per un breve saluto,loro si mettono ai lati nelle gradinate dove si vede meglio!!!
Ecco che ci si comincia ad alzare!! Sale la tensione, e l'emozione...
Le luci si spengono.Arriva la band, il fumo... ed eccolooooo

Da troppo tempo non lo vedevo, da troppo tempo non lo sentivo, l'emozione è tanta ma mai come quella di chi lo vede per la prima volta!!!Mi accorgo che affinco a me tanti si commuovono e non sono solo ragazzine!!

Canta con una grinta fantastica, è carico e in forma! STREPITOSO!! Canta la DONNA CANNONE benissimo sottolineando che in faccia ai maligni e ai superbi il suo nome scintillerà.. e solo a concerto omai iniziato si accorge della presenza della nonna e delle zie con gli amici.NE é FELICISSIMO.Una fantastica sorpresa!!!

Lui ci dice che entro 2 settimane al massimo potremo vedere il suo nuovo video :un grande libro nuovo.Ci parla del prossimo cd: sarà solo ed esclusivamente di inediti con sorprese fantastiche!che purtroppoora non puo' dirci!!
Saluta e ringrazia tutti più volte,forum e blog ma in particolare la BIG FAMILY che in occasione del 20 ottobre gli ha regalato una fantastica torta!!!
Marco
ci riserva due meravigliosi duetti il primo con BAUDINO assieme cantano anima di nuvola e il secondo con ROVARONI con ti rincontrero'
BELLISSIMO

BIGO si impegna con i coriandoli e devo dire che ormai è bravissima!! 3 tubi sparati in aria nei momenti migliori!!Io, SILL, MANU, MILLE,GIOGIO a turno sollevavamo i cartelloni ma questa volta MARCO non ci saluta!! Va benissimo lo stesso!! L'importante che sappia che noi ci siamo!!!
Il concerto finisce, il caldo è stato snervante, tanto che anche MARCO si è sbottonato la camicia !! Ma noi siamo felicissimi a soddisfatti, MARCO ha dato il meglio di se ancora una volta e ancora una volta le CARTONE c'erano, ma MAI cosi UNITE!!
Dopo il concerto ho l'immenso piacere di conoscere HOTTCH con la quale ci siamo fermate per gli autografi e ROSABLU sensibile e fantastica!!


Subito dopo riusciamo a vedere MARCO che fugge via in macchina, e abbiamo l'immensa fortuna di salutare ZIA CRISTINA che ci porta da ELSA , ZIA BABY e ZIA CARMEN.Come sempre disponibilissime e di una dolcezza infinita!!!
E' tardi ci decidiamo a rientrare e solo al'uscita riconosco AURORA il tempo di un saluto e via!!
Finisce così la nostra avventura!!
BREVE MA INTENSISSIMA.GRAZIE A TUTTI PER AVERMI ACCOMPAGNATA IN QUESTA ESPERIENZA CHE HO MESSO NEL CUORE E NON SCORDERO' MAI!!!!

domenica 26 ottobre 2008

IL MERAVIGLIOSO MONDO DI CARTONIA




Fin dal primo istante ti abbiamo adottato, noi cuori solitari, ignari l’un dell’altro, e i nostri cuori all’unisono hanno battuto, portando i nostri sentimenti, come fossero tanti affluenti, a fondersi in un unico lago. E da quel lago è uscito un solo enorme fiume, che ha coperto i tuoi passi, silenziosi e lenti come sanno essere solo quelli che lasciano le impronte più profonde.



Abbiamo sofferto, i tuoi silenzi erano i nostri, le tue urla erano le nostre, le tue risate come in un tam tam si sono fatte eco nelle nostre case, un enorme eco che tornava a te, gigante, gigante.



Da queste fondamenta è nato il tuo mondo, il mondo di Cartonia.



Un mondo di musica. Un mondo d’amore.



Il nostro mondo.





CPuddu

sabato 25 ottobre 2008

ELIMINAZIONE DI BIGOLINA



ELIMINAZIONE DI BIGOLINA
PERCHE’ E’ STATA ELIMINATA BIGO…
CHE CREDEVA DI ESSERE UNA DANZATRICE DEL VENTRE…
MENTRE INVECE E’ SOLO UNA DONNA PANCIUTA.

ANALIZZIAMO LA SETTIMANA:

-LUNEDI’:

tutti i naufraghi si sono impegnati a pescare,Manudc cercava le esche, Valerio armato di fiocina cercava di infilzare i poveri pesci, Sal pescava con la lenza e Cpuppu col retino (entrambi stavano lontani da Valerio perché non si fidavano della sua abilità nel lancio della fiocina!),Ritad e Annavita vicine al fuoco pronte a cucinare l’eventuale ….pescato…….e…Bigo? Ballava lanciando manciate di coriandoli gialli!!!!


-MARTEDì:

tutti i naufraghi lavoravano insieme a sistemare la capanna,Sal ,Puddu e Valerio tagliano le foglie delle palme per riparare il tetto…..mentre Annavita,Ritad e Manudc sistemavano l’interno…..e…Bigo? ballava lanciando manciate di coriandoli gialli!!!!


-MERCOLEDI’:

giorno della prova Leader. Questa consisteva nel GIOCO DI FILOMENA: ogni concorrente ha in mano una pietra e la deve passare sempre più velocemente al concorrente che ha al suo fianco,mentre tutti insieme cantano:

“Filomè son le tre

Tu che sei accanto a me
Accanto a me sul sofà
A far triche triche trà”


Il concorrente che si lascia sfuggire la pietra ,viene eliminato….l’ultimo rimasto è il LEADER:vince Valerio!
….e…Bigo? ballava lanciando manciate di coriandoli gialli!!!!


-GIOVEDI’:

giorno della prova ricompensa.Questa consisteva nell’imparare a memoria la canzone di R.Bonanno “Non ho più paura”……cpuddu ha avuto diarrea, Ritad ha vomitato, Annavita ha avuto l’orticaria,Valerio è fuggito via urlando, Sal ha avuto un’eruzione vulcanica dal c…..e…..Bigo? ballava lanciando manciate di coriandoli gialli!!!!


-VENERDI’:

tutti i naufraghi decidono di esplorare una parte dell’isola per loro ancora sconosciuta. Si mettono in marcia di buon mattino cantando in coro….

”andiam andiam andiamo ad esplorar

andiamo a cercare qualche cosa da far
andiam andiam andiamo a camminar
andiamo tutti a veder le novità…”


Tutti…e ….Bigo? ballava lanciando manciate di coriandoli gialli!!!!


INSOMMA MI SEMBRA CHIARO IL MOTIVO …..

venerdì 24 ottobre 2008

Il Cartastorie: Il volo di una farfalla.



" Sono titubante,non so che abito indossare,andrà bene questo,o è troppo serio ? "

Riflessa allo specchio,mille pensieri si rincorrono,elegante nel tubino nero.

" So che non è questo il motivo del mio nervosismo,lui stasera è qui,si esibirà nella sua città.

Il figlio per cui ho lavorato tanto,da costruirgli un futuro stabile,senza incertezze,ha lasciato tutto alle spalle,e per cosa? Inseguire un sogno,così labile e fragile.

Il teatro è gremito in ogni ordine di posti,mi siedo nelle ultime fila,in platea,sa che sono qui.

Le luci si spengono,ed il palco si riempie di una voce roca e potente,da togliere il fiato,mio figlio. E la mente va,son già stata qui,tanto tempo fa.

Una primavera lontana nel tempo,emozionata."

" Mamma,guarda la danzatrice ! Vola come una farfalla."

" Sì,cara,è stupore e bellezza e tu la condividi con me e questi sconosciuti. La vita ti riserverà sofferenze,ma tu sappi che la meraviglia esiste ed è un dono che lenisce i dolori."

" Intorno a me,sorrisi,battiti di mani all' unisono,raggi di luce di felicità sui volti dei presenti. Ed il vuoto prende vita,.Le parole di mia madre,semi ignorati nel cuore germogliano,ora che non è più con me. Leggera,una farfalla in volo,mi sento,lo ascolto,avrò tempo dopo per abbracciarlo."


Annavita
Video su Marco alla mondadori di Milano

giovedì 23 ottobre 2008

UNO STRAORDINARIO POMERIGGIO DA INCARTAMORATE


So che siete ansiose del mio resoconto e allora eccolo qua. Allora inizio col dire che la giornata di oggi mi ha regalato tantissime gioie. La prima gioia è stata l'incontro con BIGO e SOSO che non avevo mai visto, ma con le quali ho dialogato talmente tanto che dopo cinque minuti che eravamo insieme, sembravamo già amiche di lunga data. SOSO ha due occhi limpidi e meravigliosi ed un modo di fare schietto e sincero. BIGO è un vulcano di simpatia, una girandola di emozioni, una persona con una carica incredibile che trascina (anche se oggi per la verità era lei che veniva trascinata dalla sua dolcissima TESSA. Slap Slap).Vero le 16 arriviamo alla Mondadori e ci mettiamo in fila. Qui incontriamo alcuni rappresentati della BIG FAMILY tra i quali il simpaticissimo ALECHAN90 e conosciamo SWEETY che scriveva su nemici con il nick JOEY (alcune di voi la conosceranno già suppongo). Conosciamo poi anche le simpaticissime GLORIA65 e MIKKA23.Poi passa Marcello Balestra (davvero FIGO, aggiungo io) il quale vede e riconosce tra la folla SOSO e BIGO e si intrattiene con noi a parlare del più e del meno. Intanto i minuti passano e arriva il nostro turno. Ci fanno entrare in una stanzetta dove Marco, vestito con la camicia rossa ed il cravattino color argento sta firmando autografi a spron battuto). Entro io e quasi per magia ( e poi ditemi che il destino non esiste!) parte TI PRETENDO live. Per poco non mi viene un coccolone! Siccome però devo portare a termine la mia missione, raccolgo tutte le mie forze e mi avvicino per guardarlo bene: devo dire che non è molto diverso rispetto a come l'ho visto sinora in televisione. E' solo magro, molto più magro di come me l'aspettavo. Ma ha un viso delizioso, dei capelli favolosi e due occhi neri spettacolari. Ad un certo punto sorride e sembra che un ragggio di sole sia entrato nella stanza. Mi metto in coda con le altre e aspetto il mio turno. Gloria, Soso e poi finalmente tocca a me. Come previsto non riesco a dire assolutamente niente di quello che mi ero preparata, ma non per l'emozione, ma per la fretta enorme che avevano quelli dello staff. Marco doveva prendere l'aereo per Roma alle 19 e in coda c'era ancora moltissima gente. Allora mi limito a porgergli una cartelletta trasparente con all'interno le CARTAPROMESSE che ho stampato questa mattina. Lui guarda i fogli e mi dice: "E' per me? Che cos'è?" e io gli rispondo: "Sì Marco è un pensierino per te da parte del blog delle over 30 da guaradare e da usare quando ti sentirai solo. Marco non sei solo, noi siamo con te". Lui mi ringrazia, mi firma il CD, io faccio in tempo a dirgli che secondo me è un cantante bravissimo e poi mi fanno cenno che devo allontanarmi. Il mio tempo è scaduto. Ma va bene così. In coda ci sono molte altre persone che hanno diritto di vederlo e salutarlo.
Vi racconto infine un episodio che dimostra la grande educazione ed il grande rispetto che Marco ha per i suoi fans: quando siamo entrate nella stanzetta ho visto una ragazzina che non ne voleva sapere di allontanarsi da Marco. Allora il tizio della sicurezza l'ha letteralmente spostata di peso con un gesto che, sinceramente, è stato davvero brutto da vedere. Marco ha assistito alla scena e ho visto il suo viso cambiare completamente espressione. Il suo sorriso si è spento. Ha guardato malissimo il tizio della sicurezza e poi in maniera dolcissima la ragazzina. Gli ho letto negli occhi la frase: ma non si fa così, poverina! In quel preciso momento ho avuto la conferma della bontà d'animo di questo raagzzo che, dopo la giornata massacrante di oggi, si è mostrato disponibile con tutti, ha sorriso a tutti, aveva un'energia pazzesca e una voglia di incontrare e di conoscere tutti. Mi sono venute in mente le parole di Zia Baby nella celebre lettera della sorpresa a Marco: "tu che come lei ti apri al mondo con curiosità e un pò di incoscienza". Ebbene, una descrizione perfetta. Spero di essere riuscita a trasmettervi un pò delle emozioni che ho provato questo pomeriggio.Mamma mia che lenzuolone!!!!!!!!
Ele75
Ed ecco a voi Marco in "Per sempre"alla Mondadori di Milano.
Grazie a zacksysy per il video
E per chi, come me, lo avesse perso...ecco Marco a TRL ieri

mercoledì 22 ottobre 2008

UNA GIORNATA INDIMENTICABILE....alla Mondadori


Che quella di oggi sia stata una giornata indimenticabile......questo è sicuro !
Ma partiamo dall'inizio......Arrivo all'appuntamento con Mesy alle 14.20 invece delle 13,causa rottura autobus....e si inizia proprio bene la giornata..! La poverina era là che mi aspettava....certo l'avevo avvertita del mio ritardo....e incredibile ma vero...non era arrabbiata ! Beh forse un pò io lo sarei stata al posto suo....anche se non ne avevo colpa ! C'era già un pò di gente in fila....Provo a cercarla con gli occhi e dopo poco la vedo.....una visioneeeeee !!!! Ma quanto è bella la nostra cartona etiope !!!! Istintivo c'è l'abbraccio.....di quelli che ti emozionano.......Mi ritrovo a parlare con lei come se la conoscessi da sempre.....Da qui inizia l'attesa......Marco é previsto per le 16.30..... tocca aspettare ! Poichè,curiosa come sempre,volevo capire come si sarebbe svolto l'incontro con Marco, decido di entrare dentro a chiedere.....Così scopro che non sono previste ne interviste, ne domande da parte dei fans in diretta,così come altre volte era successo.....solo autografi.. ! Non è previsto che Marco parli se non per salutare all'inizio ! Chiedo allora a cosa serva trasmettere l'evento con la web cam.....ed è qui che mi accorgo che il mio interlocutore non sapeva niente della cosa....Mi fanno parlare con un superiore al quale spiego che da tutta l'ITALIA le fans di Marco aspettano con ansia questo collegamento.....che c'è stato un bel passaparola...e che inoltre è stato anche pubblicizzato.....Mi dicono che non immaginavano tutto ciò e che non erano pronti per la ripresa video....ma che avrebbero provveduto subito. Devo dire tutti molto gentili.... mi hanno ringraziato tanto di averli avvisati....A mezz'ora prima dell'arrivo di Marco mi dicono che è tutto a posto,c he hanno risolto.... Contenta, rientro in fila, aggiorno un pò tutti quelli intorno a me....e continuo ad aspettare l'arrivo di Marcolino nostro, cantando insieme a Mesy con tutte le cartineeeee!!!! Devo dire splendide tutteeee....la loro gioia ti entrava dentro! Alle 16.30 ci fanno entrare a scaglioni e dopo poco......ECCOLO è LUI !!! Mi accorgo del suo arrivo dalle urla assordanti....Riesco a vederlo ma è ancora lontano.....Ormai manca poco.....La commozione di Mesy mi colpisce dritta al cuore e confesso che è stata dura non piangere.....Se l'avessi fatto saremmo crollate tutte e due....Dolce Mesy...sei proprio un'anima bella !!!!Finalmente ci fanno salire....e arriviamo di fronte a lui....Mesy ha ben 4 cd da farsi autografare... ne approfitto per fare qualche foto....




Marco che guarda in basso mentre scrive autografi...




E arriviamo alla sorpresa che vi avrei voluto fare......riprendere Marco mentre saluta il nostro blog ! Marco mi ha detto che proprio non si può....ed io ora mi scuso con lui per averlo forse messo involontariamente in difficoltà....ma giuro, non pensavo fosse un problema....Comunque carinissimo, dopo avergli portato i saluti da parte di tutto il blog, mi ha fatto la dedica per tutti gli over 30 sul mio cd/dvd......e questo si che è un ricordoooooo...e una piccola sorpresina per voi!!!!!!!!

Del tentativo della seconda fila, vi ho già detto.....che str...L'abbiamo poi aspettato all'uscita....il tempo di una foto rubata...scortato dagli uomini della sicurezza......e un grande CIAOOO MARCOOOO a cui lui a risposto con calore!!!!


Che dire alla fine di una giornata così.......INCARTATA e INCARTAMORATA sempre di più....Certa che il nostro sole continuerà a brillare....PER SEMPREEEEEEE!!!!!!

Lella
Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?