Tieniti forte

Tieniti forte

lunedì 27 dicembre 2010

29.11.2010 THE LION KING HA RUGGITO !!!!!!




BUON ANNO
A TUTTI UN FELICISSIMO 2011





Milano-Alcatraz, un mare di gente e la magia di una voce unica, questi gli ingredienti per una serata fantastica


Alle 19 Miki, Orietta ed io con le nostre rispettive amiche da incartare (ormai questa è la nostra missione ahahahah) più la cartona barese PAOLA, arriviamo a destinazione. E qui iniziano i baci e gli abbracci con le altre cartone MICA, MARIA, GIOGIO, BETTA con GINNY e ..... sorpresa c'è anche quella "matta" di ADRIANA. Il clima è euforico, è quello delle feste importanti, ma c'è anche quel filo di tensione che anticipa gli eventi importanti, quelli che sai andranno a far parte dei ricordi indelebili. L'età media dei presenti è piuttosto alta (probabilmente perche molte giovani fans hanno avuto difficotà a convincere i genitori per un uscita il lunedì sera) e il numero dei maschi (come già era visibile a Roma) è in vistoso aumento.


Alle 21.15 si spengono le luci ed inizia il battito del cuore (quello dell'intro, ma anche quello di ognuno di noi) che diventa sempre più potente e frenetico, poi .... poi appare Lui. Fatemelo dire bello come il sole, nel senso che quando è sul palco sprigiona una tale luce, una tale energia che sembra che risplenda. La voce è al top, il suo sabbiato caldo invade le orecchie e l'anima.


Grazie ai numerosi video la scaletta del concerto ormai la conoscete, così come i commenti di Marco per cui farò solo qualche considerazioni:


Noi fans incartati veniamo spesso accusati di seguire questo artista per affezione. Io rispondo che abbiamo scelto Marco per la qualità della sua voce e per quello che con essa riesce a trasmettere. Certo col tempo ci siamo anche affezionati a lui in maniera viscerale: ogni accusa a lui la sentiamo rivolta a noi, ogni suo successo è per noi fonte di orgoglio, ogni sua preoccupazione diventa un nostro cruccio. Ma questo è dovuto al fatto che Marco ha una personalità forte che inesorabilmente ti coinvolge nel suo vissuto ed ha una semplicità ed una tenerezza d'animo che creano empatia.


E' vero noi vogliamo bene a Marco, lo stimiamo come essere umano, ma soprattutto lo riconosciamo come un grande Artista. E' la sua voce che crea magia, che libera mille emozioni nei nostri cuori, che fornisce quella stampella emotiva a cui aggrapparsi quando vi sono difficoltà.


Ed è per tutto questo che nel concerto all' Alcatraz ci siamo messi a cantare la canzone di Eros "Grazie di esistere" (portandolo quasi alle lacrime)


Quando Marco a fine concerto ha detto con enfasi portando un braccio verso l'alto "siamo uniti e uniti vinceremo ogni guerra" mi sembrava Massimo X, il coraggioso condottiero romano che, schierato insieme alle sue truppe, combatteva e vinceva battaglie ritenute impossibili. Ecco in quel preciso momento mi sono sentita invincibe, è stata una botta di adrenalina, ma anche di comunanza assoluta con coloro che avevo attorno indiscrivibile. Eh si il nostro Marco ha il carisma di un leader scelto e voluto dal popolo


Avrei fatto a meno delle esibizioni da soliste di Simonetta e Cassendra ma, ad onor del vero, devo dire che sono servite per farmi ancor più prendere coscienza di quanto è cresciuto Marco. E' ormai di un altro pianeta e questo è stato visibile a tutti


La "ragazza" che ho portato con me all' Alcatraz è laureata in musicologia, vive di musica (intraprende anche viaggi all'estero per seguire questo o quell'artista) per cui ci tenevo molto al suo giudizio tecnico. Con mia enorme soddisfazione non solo il giudizio è stato positivo, ma si è anche lanciata in considerazioni del tipo "ha un timbro fenomenale" "trasmette entusiamo" "si vede che è un ragazzo molto umile, ma anche molto determinato". La sua canzone preferita "Il paradiso è qui"


Da quando ho scoperto che c'erano Laura e Paolo al concerto, mi sono spesso girata per osservarli ed ogni volta li ho visti in piedi, lui sorridente ma composto (come penso sia nel suo carattere), lei matta come lo può essere una cartina: ha ballato, si è sbracciata, ad un certo punto l'ho vista con qualcosa in mano che sembrava un cartellone (ma non vedevo bene) ... una "alla Marco" insomma. Non vi dico quanto ho gongolato. Non tanto perchè questo apprezzamento può dare prestigio a Marco, ma perchè mi ha dato la conferma che l'ambiente che ha intorno quando registra è assolutamente positivo e quindi posso aspettarmi con assoluta certezzza altre bellissime produzioni musicali.

Gloria

sabato 25 dicembre 2010

NATALE 2010

A CHI COME NOI SA ANCORA MERAVIGLIARSI E VEDERE TUTTO CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO


A CHI COME NOI HA UN AMICO LONTANO MA CHE SENTE COMUNQUE TANTO VICINO




A CHI COME QUALCUNO DI NOI E PER FORTUNA NON TUTTI NOI, E' SEMPRE IN SALITA MA CREDE ANCORA CHE LA DISCESA NON SIA COSI' IMPOSSIBILE DA PERCORRERE



A CHI COME NOI HA FIUTO NELLO SCOVARE LE AMICIZIE VERE E SA CHE QUI LE HA TROVATE E LE RITROVERA' SEMPRE


A CHI COME NOI CREDE ANCORA NELLE SORPRESE CHE LA VITA RISERVA... NONOSTANTE TUTTO


A CHI COME NOI SA CHE L'UNIONE FA LA FORZA E CHE INSIEME SI VINCE...
SEMPRE




A TUTTI NOI...

E ANCHE A CHI NON SI SENTE COME NOI , ARRIVI QUESTO MESSAGGIO DI POSITIVITA' E L'AUGURIO PIU' AFFETTUOSO DI UN....




CHE SIA PORTATORE PER TUTTI DI PACE, AMORE E SERENITA'.



AUGURI DA ARIA, COCCI, FIO, NORLINA
E TUTTO IL BLOG MARCO CARTA OVER 30




lunedì 20 dicembre 2010

Marco a Torino...visto da Mica


Torino venerdi 17 questo è stato il terzo concerto di Marco visto quest'anno,ogni concerto di Marco è bello ed emozionante ma ognuno è diverso.

A Torino ho visto un Marco sereno tranquillo e contento; Torino lo ha accolto molto bene sinceramente non mi aspettavo il teatro pieno e anche tanto caloroso.

Noi abbiamo passato la nostra piccola avvenntura per arrivare li ma ormai è normale e che dovevamo aspettarci da un venerdi 17.

Percio tutti i programmi di viaggio sono cambiati all'ultimo momento e ci siamo ritrovate a prendere di corsa un treno.

Io Gloria Maria e Mesy che credo abbia preso piu treni ieri che in tutta la sua vita.

Ma arrivate a Torino finalmente tutto è a posto la Fantastica Adriana ci fa da autista portandoci in giro per Torino e poi a casa per prepararci.

E arriviamo a teatro dove incontriamo tutte le altre, che bello ritrovarci insieme è anche questa la magia dei concerti di Marco.



Ci sistemiamo e inizia il concerto all'inizio lui molto carinamente saluta e ha un pensiero per le persone che causa maltempo non sono riuscite ad arrivare pur avendo il biglietto

Lui ha scherzato molto e ci ha coinvolto.

La sua voce e sempre piu bella davvero puo cantare pure le pagine gialle , ha improvvisato senza musica 2 canzoni Grande e un pezzo della canzone di Aladino e li capisci che lui con quella voce puo fare di tutto.









MI hanno molto emozionato Imagine e Non e cosi le ha cantate benissimo.


Su Dare per amare e La forza mia è esploso il teatro tutti a saltare e batter e le mani davvero bello.


Peccato che poi tutto deve finire,

Ci saluta e ci fa un inchino.

Ora mi rimangono dei bellissmi ricordi e non vedo l'ora che arrivi la prossima.

UN SALUTO SPECIALE A TUTTE LE CARTONE CHE HANNO CONDIVISO QUESTE BELLE GIORNATE INSIEME E CON CUI HO FATTO TANTE BELLE RISATE!
ALLA PROSSIMA
 
Mica

sabato 18 dicembre 2010

CHI TIFA CARTA NON PERDE MAI




NONOSTANTE IL FORTE FREDDO il 16 dicembre allo Stadio Flaminio di Roma ABBIAMO ASSISTITO ALLA PARTITA DEL CUORE TRA nazionale cantanti e squadra grande fratello!!

Questa è la testimonianza di MARCO, componente attivo di una fantastica squadra... si è trovato li, in mezzo tra porta e pallone e.... siiiiiiii ha evitato un goal!!

Pur avendo fatto un fallo da rigore, Marco è riuscito a non farsi fischiare fallo, celando l'errore dietro un fantastico sorriso!!

Soddisfatto e felice per il sostegno dei suoi fans che dagli spalti, tra striscioni e manifesti, cantavano cori diretti esclusivamente a lui, Marco è uscito dal campo tremante si dal freddo ma anche dalla gioia!!

Lo dimostra il suo dolcissimo pensiero lasciato stamane alle 4.00 su facebook:


MARCO CARTA
Io ringrazio voi.. Popolo mio..
Come un umile servitore spero di Starvi accanto a vita..
Oggi mi avete dato una soddisfazione unica al mondo.. Ero così fiero, i miei colleghi erano basiti..
Grazie, non saprei in che lingua dirvelo!!
Vi stringo forte!!
Ci vediamo domani a Torino!!
Notte speciale..
Ps: non dimenticherò mai quello avete fatto oggi..

giovedì 2 dicembre 2010

Un Concerto D’ORO ad ARGENTA

7 incartate pazze, un pulmino, un autista ignaro e un concerto ……

E’ il 27 novembre 2010, punto di incontro per la partenza è la stazione ferroviaria di Frosinone alle ore 12.30. Alesy è la prima ad arrivare e ad imbattersi con l’autista il quale, non sapendo del concerto di Marco, ci scambia per una compagnia teatrale in trasferta (certo che con quelle facce, bardate con ombrelli gialli, girasoli e zainetti … ci poteva anche stare!!!!).

Chiarito l’equivoco ed il motivo del nostro viaggio, l’autista appare ancora più perplesso di prima (sotto, sotto ci preferiva teatranti?). Avrà pensato queste sono matte e ne ha avuto conferma durante tutto il tragitto, infatti ogni tanto scuoteva la testa!!!!
Siamo in 3, io, Samba e Alesy, a Roma ci aspetta il resto del gruppo: Donchi, Evablu, Rinalda e Crazy4Carta, siamo un gruppo invidiabile!!!
Per lo più facciamo conoscenza, parliamo, parliamo, parliamo e sparliamo, sparliamo!!!!!!!!!!!!!!
Una cosa è certa siamo INCARTATE PERSE e abbiamo tentato di coinvolgere anche quell’autista incredulo che inaspettatamente si è ritrovato tra le mani un CD in regalo, non sapendo se esserne felice o sentirsi nostra vittima indifesa!
Nell’unica sosta che abbiamo fatto ci siamo procurate altre armi per la serata: delle portentose PALLE LUMINOSE, in particolare una più grande per dare a Marco!!!!!


Del viaggio non ce ne siamo neanche accorte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Argenta è carina ma fa un freddo cane, proviamo a riscaldarci con piadine e cioccolata calda. L’ambiente è confortevole.
Parliamo delle nostre storie, incontrarsi “dal vivo” è un’occasione da sfruttare, ci si sente più partecipi scoprendo le stesse passioni e le stesse aspettative: CHE BELLEZZA questa CONDIVISIONE!
Vorremmo convincere il mondo intero a partecipare alla nostra passione e al concerto!


Ma giunge l’ora X!!!!!!!!


Si entra in teatro, eccoci lì, siamo un grande gruppo di fan, molti si riconoscono e si salutano. Tutti pronti con fotocamere, videocamere, fiori e ombrelli rigorosamente gialli!

Al grido Marco, Marco, Marco, aspettiamo che inizi e finalmente …… inizia nel tripudio generale!!!

Siamo matti, tutti, e ne siamo assolutamente consapevoli
e contenti di esserlo!!!

Che fan che siamo, spettacolari!


Il Mondocarta è speciale!

E lui?

L’artista con la A maiuscola ci ripaga sempre nel modo migliore!


Marco, con il suo solito sorriso ci ringrazia, lo sa che noi siamo con lui e per lui sempre, sa che ascoltare le sue canzoni ci rasserena l’anima e che i suoi concerti sono “magici” e lui, un leone del palco, ci trasmette emozioni, energia e positività!

E’ sereno, allegro, forse un po’ emozionato ma non si risparmia, dà tutto quello che ha; la sua voce ci raggiunge fin nel profondo, non puoi far altro che dire: BRAVO!
E questa sera di voce ne ha da vendere, che acuti e che graffi!!


Da paura!!!

La partecipazione è scatenante, lui dice di amarci come ha scritto su facebook e virtualmente ci unisce tutti in un unico grande abbraccio!

Gli facciamo avere sul palco la palla luminosa con un biglietto, Rinalda gli grida di scuoterla ma lui la stringe a sé, dice che leggerà il biglietto da solo in camerino. Cucciolo!!!!!


Il concerto segue la solita scaletta anche se ogni volta appare diverso, non ci si annoia mai. Marco non si ferma un attimo, è una sequenza di canzoni, balletti, battute ……. come solo lui sa fare! Passa in rassegna i fan della serata, è contento della trasversalità dei presenti: dai 4 ai 77 anni! Che grande pubblico, altro che solo ragazzine!
Ci sono persone da tutta Italia, alcuni hanno fatto lunghi tragitti per arrivare. L’urlo di tutti all’unisono è:
Bravo Marco e ancora Bravo!!!!


Non mi sono resa conto del tempo che passava, io pensavo di essere  solo all’inizio e invece era già arrivata l’ultima canzone? Nooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Marcooooo ricominciamo dall’inizio abbiamo ancora voglia di ascoltarti live!
Con Donchi, Rinalda e Alesy ci mettiamo a fare il conto delle canzoni che ha cantato, sembravano poche ma … non era così, le aveva cantate tutte!
Sarà per il prossimo concerto, speriamo di poter venire!


I concerti di Marco sono come le ciliegie:
uno tira l’altro e non bastano mai!

Meste, meste torniamo al pulmino e ripartiamo. L’autista ci guarda stranamente, ancora non riesce a capire il nostro stato.

Ancora siamo frastornate dal concerto ma felici!
La stanchezza? Cos’è?

Però è vero siamo stanche ma che importa, dobbiamo fare 6 ore di viaggio ma che importa, per Marco siamo disposte a fare ben altro!
C’è qualcuno di noi che sta già programmando la prossima uscita!
Tutti speriamo di poter esserci! Peccato che non sempre sia possibile.

L’unica cosa certa è la bravura e il carisma di Marco

E su questo si basano i nostri discorsi sulla strada del ritorno finché qualcuno non crolla dal sonno.

A noi resta un solo cruccio: vorremmo che tutti capissero quanto questo ragazzo sia splendido, dotato di un carisma particolare e di una voce unica che ti stringe il cuore!

Che il suo ultimo CD “Il cuore muove” contiene 11 bellissimi brani ancora da esplorare e tutti, dico tutti, dovrebbero avere l’opportunità di poter ascoltare per apprezzare fino in fondo!

Ecco questo è il mio piccolo resoconto della serata-nottata, sono arrivata a casa alle 6 del mattino, stanca ma … rifarei tutto!


Un bacione a tutte/i

Sole













Grazie alla Big family per i Video
Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Iscriviti qui




Il nostro book fotografico


Da dove ci seguono?