Oggi ci occupiamo di 3 casi di scomparsa, risalenti a circa 2 anni fa!! Si tratta di 2 ragazzi e una ragazza! Più che preoccupati siamo curiosi... ma anche no!!
IL PRIMO:
GIUSEPPE SALSETTA "cantante" visto e , soprattutto sentito, l'ultima volta ad Amici 2008 di lui si diceva: con la sua voce arriva dritto al cuore! segni particolari: smorfie e faccette!!
IL SECONDO:
PASQUALINO MAIONE "cantante/cabarettista" visto e, soprattutto sentito, l'ulima volta ad Amici 2008 di lui si diceva: creativo e un 'innato talento per i musical segni particolari: ... un sorriso... che ti rimane impresso.....
LA TERZA:
ROBERTA BONANNO "cantante" vista e, soprattutto sentita, ad Amici 2008 di lei si diceva: talento innato, avrebbe fatto concerti ovunque... segni particolari: un messaggino arrivato a Beppe Vessicchio inviatoli da un noto produttore discografico, che diceva: ma.... Roberta?? ANCORA NON ABBIAMO RISPOSTO A TALE DOMANDA!!
Chi avesse notizie di queste 3 persone ci contatti, soprattutto per capire dove non dobbiamo recarci!!Soprattutto, per chi volesse partecipare, stiamo facendo una colletta per regalare un paio di occhiali e una visita dall'ottorino per CHI diceva determinate cose di ognuno di loro!!
...ed intanto chi non era capace, e non sapeva cantare continua a VINCERE!!!
Mi sono da poco inserita tra i vostri lettori fissi ma vi seguo da tempo, chi mi conosce mi ritiene una persona seria ed affidabile, ho una vita normale con le gioie e i problemi comuni alla maggior parte delle persone d’oggi ma, e vorrei gridarlo a piena voce, sono anche una “Cartona”!
Ormai è assodato, sono una fan accanita di Marco Carta!!! Devo confessare che questa mia (chiamiamola così) “cartite” mi sta sconvolgendo l’esistenza, in senso positivo (come direbbe Marco!) arricchendola di interessi e voglia di vivere. In un certo senso, non mi riconosco più, mi sento come drogata dalla voce di questo giovane artista e ancora non riesco a capacitarmi di come sia potuto accadere. Non mi era ancora mai capitato di partecipare in questo modo alla crescita professionale ed al successo di nessun altro artista fino ad ora.
Sono stata colpita da Marco sin dalla sua prima apparizione in TV e, anche se mi ero ripromessa di non affezionarmi troppo, piano piano ed in modo del tutto naturale Marco è entrato virtualmente a far parte della mia famiglia, anche mia madre di 78 anni, lo considera ormai come un nipote acquisito, mio padre ottantenne segue i nostri discorsi, mia sorella si sente coinvolta anche lei, il mio nipotino di 3 anni canta continuamente “La forza mia” (Ogni tanto scambia qualche parola e ci fa ridere tutti, ad esempio dice “.... il fuoco e la legna dove io mi tufferò.”). Io e i miei abbiamo pianto e gioito con lui, i suoi fallimenti sono diventati anche i nostri come pure le sue vittorie.
Premetto che a casa mia abbiamo seguito il programma Amici, come altre programmazioni televisive, sempre con un certo distacco ma in questa settima edizione è accaduto qualcosadi particolare:quel famoso 20 ottobre 2006il televisore era acceso ma io ero intenta a scrivere degli appunti di lavoro, quindi sentivo da lontano ma non seguivo direttamente, quando hanno chiamato “Marco.... Carta” cantante”, ho girato gli occhi per un attimo ed ho subito pensato: “Carino, piacerà molto alle ragazzine”, un istante dopo quando ha cominciato a parlare con quel suo modo incerto ed emozionato mi sono detta “è pure simpatico il ragazzo!”, mezzo minuto più tardi quando ha iniziato a cantare ho lasciato da parte quello che stavo facendo perché lo giuro, sono stata incartata alla prima nota, e ho commentato a voce alta “Che bravo e che voce che ha questo ragazzo, vincerà lui quest’anno!”A conferma del mio pensiero, mia madre è stata letteralmente “catturata” dalla personalità del giovane cantante sardo Marco Carta e, un poco alla volta, ha coinvolto in questa passione tutta la nostra famiglia (preciso che non siamo sardi).
Posso testimoniare che abbiamo avuto numerose discussioni in merito al talento, all’impegno e alla professionalità di Marco, ma la mamma ha convinto anche il vicinato del grande valore di Marco.
Abbiamo cominciato a seguire la trasmissione solo per vedere questo “ragazzino” trovandolo spesso disorientato, a volte con la testa tra le nuvole, a volte all’apparenza strafottente ma allo stesso tempo dolcissimo e spontaneo e, soprattutto, dotato di una voce particolare che si fa sentire dentro.
Consapevoli della sua bravura, abbiamo cominciato a sostenerlo e a tifare per lui, tutto questo prima ancora di conoscere la storia familiare di Marco. Dal momento in cui abbiamo saputo della perdita dei suoi genitori, per mia madre, che ha perso una figlia nel 1970 (anche se sembra sia accaduto ieri: mia sorella aveva 8 anni ed è stata vittima di un incidente stradale!), è stato come un ulteriore segno del destino e Marco è diventato un nipote acquisito, in pratica è stato “virtualmente adottato” dalla nostra famiglia.
La nostra sete di notizie è andata via via crescendo, non sono bastate le riviste, così ho installato l’ADSL e mi sono iscritta a vari Forum e Blog dedicati a Marco e (anche se partecipo di rado alle discussioni nelle tag e nelle chat, per il poco tempo che ho a dosposizione) poco alla volta mi sono resa conto che, come me, ci sono tante altre persone che vivono questo stato di “incartamento”. Ho scoperto un mondo nuovo fatto di cartine, cartini, cartone, cartoni....... tante bellissime persone in cui mi rispecchio completamente! Noi, anche non conoscendoci personalmente, ci comprendiamo benissimo e ci ritroviamo insieme a sostenere Marco tutti i giorni senza saltare un appuntamento! Così ho capito di non essere proprio impazzita se Marco fa lo stesso effetto su una moltitudine di persone.
Questa voce sabbiata, riconoscibilissima ci riempie il cuore, ci dà gioia e serenità, arriva veramente dentro, ci emoziona; questo ragazzo così semplice, umile e sensibile, mai costruito, per me è un vero talento e lo seguo con affetto come se fosse uno della famiglia!
E' il segno indelebile che Marco e le persone che ho incontrato grazie a Lui hanno lasciato sulla mia anima!!
Anime belle che si sono ritrovate spontaneamente in un flusso continuo che ha in Marco il suo catalizzatore!
E' sorprendente la facilità con cui ci si è intesi , la sensazione di casa che ho provato appena toccato il suolo di Sardegna con il vento di maestrale che mi ha avvolto in un impetuoso abbraccio. La serenità e l'emozione che hanno stampato sul mio volto un inusuale sorriso! E poi finalmente eccoli lì materializzarsi uno ad uno tutti i volti delle cartone e dei cartoni che avevo soltanto immaginato in questi quasi 2 anni!
Il primo è stato quello di Aria , dolcissima e spumeggiante che ha condotto me e Mesy , rincontrata dopo l'avventura romana, in un fantastico MarcoTour, ovvero la visita di tutti i luoghi in cui Marco si era esibito nella sua città, per poi giungere alla splendida spiaggia del Poetto .
Io e Mesy ci guardavamo intorno incredule ed estasiate!!
Vedere dinnanzi ai miei occhi quei luoghi , quei colori , quegli odori di cui Marco aveva parlato con nostalgia e amore , nei suoi giorni di reclusione in casetta , mi ha regalato emozioni intense e mi ha aiutato a comprendere ancora di più , perchè quel ragazzo sardo è riuscito a far vibrare nel mio cuore corde inaccessibili ai più!
Ma le sorprese non sono ancora finite!
Raggiugo il mio albergo e nella hall incontro tutta la band al completo.
Salgo in camera , disfo la valigia e mi pare di udire la voce di Marco provenire da fuori.... mi dò della scema , rimproverandomi di lasciarmi suggestionare un pò troppo!
Ma la voce persiste... esco sul balcone e ai miei occhi si presenta uno spettacolo mozzafiato ....il golfo degli angeli ...la fiera e nell'aere la voce di Marco che sta provando...
Rimango immobile con lo sguardo sul golfo e mi godo uno splendido tramonto con la voce di Marco che canta , ride , scherza e dirige i suoi amici sul palcoscenico!
Cosa potrei chiedere di più?
Il cartaincontro al ristorante di Lalla!!!
La presentazione ufficiale al cospetto della regina!!
Una festa allegra e spontanea come il rende vouz di vecchi compagni di scuola e con in più la gustosissima pizza Marco Carta
Il mattino seguente la "nostra" preziosissima Folletto ci ha guidato attraveso l'obiettivo della sua macchina fotografica alla scoperta della sua amata città , e così il centro storico di Cagliari ha subito l'invasione pacifica di una allegra brigata di Cartone/i doc!!
Ma come non assaggiare le famosissime " fregole con le arselle"? Tutti a pranzo appassionatamente
Ma non abbiamo dimenticato il vero motivo per cui tutti siamo qui....
Il concerto : degna conclusione di un tour fantastico e ricco di soddisfazioni!!!
Arriva così il momento tanto sognato e mille volte immaginato!!! Ci prepariamo ad accogliere degnamente il nostro " sole nella sua città"
che la festa abbia inizio .....
Emozione indescrivibile......brividi lungo la schiena alle prime note che risuonano nell'aria, emozione , incredulità e gioia sui volti degli amici che mi hanno fatto l'immenso regalo di condividere con me questo momento..... GRAZIE..
questa è la perla più preziosa che conservo nello scrigno dei ricordi che questa fantastica estate in giro per l'italia sulle orme di Marco , mi ha regalato e voglio condividerla con voi
Questo mio soggiorno a Cagliari è stato davvero un carico di emozioni , gioia e positività , un tesoro che custodirò nel cuore e che mi aiuterà a superare i momenti meno belli che il vivere quotidiano inevitabilmente ci riserva.
GRAZIE : Aria e Paolo, Mesy, Mille, Norlina e Charles, Folletto, Fio ,Rox, Cocci, Cla, Lalla, Giuly e Fabrizio, Steffy, Bigo,Manu, Rita , Carlo e Chiaretta, Claire, Ritad, Sedici e Giovanni, FigoA e Simo, e soprattutto Sempre Comunque e Dovunque
siamo Glo 78 e Ceci,la nostra passione per MARCO e' cominciata con amici io lavorando sono riusciuta solo a conoscerlo al serale, invece la mamma che sarebbe Ceci lo ha visto fin dall'inizio e ci e' piaciuto subito, quando ha vinto amici abbiamo saltato per tre ore facendo i salti di gioia ,poi abbiamo comprato il suo miticoooooooooooooo primo cd fino ad arrivare a fare i salti di gioia quando ha vinto sanremo con la bellissima e stupenda LA FORZA MIA .
Per poi arrivare alla pazzia piu' grande andare al suo mitico concerto del 24-05-09 a firenze visto che io abito a 5 minuti dal mandela forum.
Il concerto e' stato stupendo eravamo esattamente sotto il palco e abbiamo cantato e saltato tutto il tempo a tutte le canzoni ,l'unico dispiacere che ho e' non essere riuscita a conoscerlo di persona.
Ma non e' un problema ci riprovero' al prossimo concerto che fara' a firenze spero il piu' presto possibile augurandomi anche di avere il suo autografo per poterlo incorniciare.
Be' questa e la storia del nostro INCARTAMENTO. Nella speranza di una tua risposta oppure in una risposta di altre cartone over 30 ti salutiamo dicendo MARCO SEI MITICO TI VOGLIAMO BENE. CIAO GLO78 E CECI
E noi cartone over 30 vi rispondiamo mettendo il vostro incartamento in home, ringraziandovi di cuore per avercelo inviato.
Dopo più di un'anno ho deciso di chiedere a voi una mano per cambiare la scritta al nostro CARTELLONE!! Ormai Marco ai concerti, non lo legge più, sa che ci siamo ma il cartellone pecca di originalità...
COSA FARE???
ALLORA VI CHIEDO AIUTO, CERCHIAMO UNA FRASE CARINA, SPIRITOSA, CHE POSSA SOSTITUIRE IL CLASSICO :
"le cartone over 30 qui per te"
Una frase che Marco possa e voglia leggere in mezzo al pubblico al prossimo tour... ok ok, abbiamo molto tempo a disposizione ma, conoscete il provverbio??? Chi ben comincia è a metà dell'opera!!
Terremo il post in home e poi faremo un piccolo trafiletto al lato, quindi avremo la possibilità di mettere tutte le nostre idee per iscritto e poi porteremo i più belli a votazione in home!! Il più votato sarà il nuovo cartacartellone per l'anno prossimo!!
Che ne dite???
Ed ora un meritatissimo saluto al nostro vecchio Cartellone:
Partito da Cesena il 30 Aprile , si e' concluso a Milano il 16 Settembre dopo aver toccato per tutta l'estate innumerevoli citta' italiane.
E' stato per Marco un tour lunghissimo ma molto soddisfacente.
Qualche imprevisto e qualche intoppo non ne hanno compromesso il suo incredibile successo.
Ed ora e' arrivato il momento del meritato riposo.
Ma c'e' ancora un momento importante per Marco in questa fantastica estate.
E' il Coca Cola summer song.
Marco e' in lizza con altri 14 validi artisti per vincere il titolo di canzone dell'estate Coca Cola.
La sua " Dentro ad ogni brivido" potrebbe portare a casa un altro meritatissimo premio.
Per riuscire a fare questo e' necessario votarla con un sms al numero 48254 scrivendo SONG(spazio)10
Che dite?.... Riusciremo a brindare il 26 Settembre a questo ulteriore successo? Ovviamente e rigorosamente con le bollicine di una freschissima Cocacola.
Noi ce lo auguriamo.. e lo facciamo sulle note di un famosissimo gingle Coca Cola degli anni 80.
Eccomi quà a raccontare la serata del mio ultimo concerto (per adesso)di MARCO♥
Felicissima di poterlo condividere con ANGELA E MESY,siamo arrivate verso le 8 davanti al palco,ed intanto che aspettavamo l'inizio ho potuto anche scambiare alcune chiacchiere con cartone e cartine arrivate dalla sicilia.
prima che iniziasse io Angela e Mesy,ci siamo posizionate dietro al palco per poter vedere MARCO più da vicino ,ma c' era talmente tanta gente anche lì che l'operazione non è andata a buon fine. Allora abbiamo aspettato che uscisse durante il concerto e siamo andate di nuovo dietro e stavolta c'è l'abbiamo fatta:siamo riuscite nel nostro intento!che era quello di dirgli :sei bravissimo;sei il numero 1 ;(Mesy gli ha gridato: copriti) e quando si è girato per dirci grazie,ecco quello è uno dei momenti che porterò sempre nel cuore,il modo in cui lo ha detto fa capire ancora una volta di più,quanto MARCO sia rimasto il ragazzo semplice ed umile che tutti noi conosciamo.
grazie MARCO di essere come sei,di regalarci la tua voce,i tuoi sorrisi,tutto te stesso. spero di rivederti presto ,insieme alle mie sorellone cartone ed anche a qualche fratellone cartone!
ora vi lascio all'ascolto dell'unico video che ho fatto,spero sia di vostro gradimento:scusate se ci sono voci in sottofondo,avrei voluto sopprimere quelle persone,ma poi avrei rovinato il concerto.
Marco incontra i suoi fans rispondendo ad un fuoco di fila di domande fatte da un piccolo ma caloroso e affettuosissimo gruppo di persone.
Gli irriducibili, quelli che non si fanno scappare un solo evento, quelli che fanno chilometri e chilometri pur di essere insieme a lui e godere della sua splendida voce e della sua innata simpatia. Fra queste persone c'era una buona rappresentanza di over30 che per noi hanno immortalato alcuni momenti. Aurora 68 e Mica pur non essendo agevolate dalla poca luce hanno comunque portato a buon fine la loro missione. Ecco a voi alcune foto scattate proprio da loro. Ed anche un video di uno stralcio dell'intervista fatto da Aurora 68. Buona visione!
Nonostante i mille impegni la mattina mi sembrava lunghissima, tutto perché aspettavo la sera con trepidazione...giravo come una trottola con l'ansia che saliva a livelli esagerati tanto da essere assalita da crampi alla pancia...
alle 11,00 circa chiamo Ritap e mi fa sapere che sono in giro per Cagliari con le Cartone continentali...
troviamo un punto d'incontro..al Bastione!!!!!
Mi fiondo e in giro di pochi minuti sono lì...dopo una salita niente male arrivo fin sù...col fiatone!!
Incontro finalmente la nostra regina Fio che volevo fortemente conoscere le Cartone continentali, con loro il mio nemico (per scherzo) Cpuddu, Rita, Chiaretta, Folly, Manu e Norly .. ogni volta che le abbraccio mi fanno sentire il loro calore...io le adorooo!!!!
Si chiacchiera un pò e poi le nostre strade si dividono...io torno a casa...mestamente direi!!!...si.. perché mi sarebbe piaciuto stare con loro, ma purtroppo non potevo....
Arrivo a casa e l'ansia si fà ri-sentire....fino a quelle benedette 20,00 quando arrivo nel piazzale Marco Polo...li come d'incanto l'ansia sparisce per far posto all'emozione di "rincontrare" quel cucciolo che ho coccolato fin dai tempi di "amici".......
Finalmente alle 21,30 circa si spengono le luci.....un intro da bbbbrividi!!!!!...la presenza degli "amiciani "non mi va tanto giù...ma poi mi devo ricredere....non mi ricredo solo per Simoienetta...troppo buono Marchino a darle tutto quello spazio!!...ma si sà Marco perdona....IO NO!!!!...leggono un pensiero ciascuno, scritto da un anonimo cinese...il cinese sarà pure anonimo ma quelle frasi sembrano scritte apposta per Marco...in quel momento io che sembro dura come il granito mi sciolgo come un gelato al sole...i miei occhi si riempiono di lacrime per l'emozione...poi quella frase quasi sussurrata da dietro le quinte ..."la mia città e bellissima"..mi ha mandato ko...meno male che nei paraggi non c'era Cpuddu...mi avrebbe preso in giro per tutto il concerto...
Mi sono gustata tutto il concerto con la mia adorata Roby e con Tittynamia..abbracciate e talvolta con le mani che oscillavano verso il cielo stellato...
Dopo aver aspettato un anno ho potuto godere appieno della voce del nostro "Sole"...a volte incrinata dall'emozione a volte per stanchezza vocale ma potente e vigorosa come sempre.....devo dire che Marco è migliorato tantissimo!!!! ..non ho perso un istante di quei momenti, mi sono distratta solo un attimo quando dietro di me sono arrivati due sfigatelli che facevano il verso a Marco....mi è venuta voglia di sferrargli un pugno nelle gengive ma poi ho desistito...quella era la festa di Marco, la nostra festa..la festa di una città che aspettava dopo 1 anno il suo figliolo diventato GRANDE!!!..non si poteva rovinare un'atmosfera così magica!!...Io personalmente conserverò nel cuore♥ questo momento vissuto, consapevole di dover aspettare tanto per rivedere Marco in concerto....ma so aspettare!!!.......
CIAO A TUTTE. DOPO AVERVI INCONTRATO A ROMA (MOLTE SI RICORDERANNO DI ME... AVEVO LA BANDIERA DELLA SARDEGNA! E MOLTE STAVANO CON ME SOTTO IL PALCO)... E DOPO AVER CONDIVISO CON VOI UN'ESPERIENZA COSI' TRISTE COME QUELLA DELL'ANNULLAMENTO DEL CONCERTO... SPERO DI POTER CONDIVIDERE INVECE CON VOI MOMENTI PIU' FELICI!!!!!
ALLORA... CHE DIRE??? HO 34 ANNI, SONO SPOSATA E HO DUE BIMBI CARTINISSIMI!!!!! IL MIO INCARTAMENTO E' COMINCIATO NELL'OTTOBRE 2007 MA LA MALATTIA VERA E PROPRIA (AHAHAHHAAAAA) E' INIZIATA CON LA VITTORIA DI MARCO E LA SERATA MERAVIGLIOSA DI AMICI A CAGLIARI. DA ALLORA VIVO NEL LIMBO DEGLI INCARTATI... MIO MARITO A VOLTE MI PRENDE IN GIRO... A VOLTE SI ARRABBIA ... MI DICE CHE CI STO TROPPO DENTRO ... IO GLI RISPONDO: "MA NAUFRAGAR E' COSI' DOLCE IN QUESTO MAREEEEE!!!!"
VI SEGUO DA TANTO... MA STO NELLA BIG SOPRATUTTO... E NON STUPITEVI DEL MIO NICK... SONO UNA CARTONA MA RISALE A QUANDO LE DIVISIONI ANCORA NON C'ERANO HIHIHIHHHHIIIII... ORMAI PERO' LO TENGO COSI'. TUTTI MI CONOSCONO COSI'. SE LO CAMBIASSI NON MI RICONOSCEREBBE PIU' NESSUNO. E IN FONDO A ME PIACE MOLTO... COSI' SIBILANTE AHAHAAAAA
DUNQUE... PER SPIEGARVI IL MIO INCARTAMENTO VI MANDO UN POST CHE SCRISSI A GENNAIO ED E' DAVVERO BELLO. SE VI VA POTETE PUBBLICARE QUESTO. PER IL RESTO VI LOVVO TUTTE E SIETE DELLE PERSONE MERAVIGLIOSE CONOSCERVI A ROMA E' STATA UNA DELLE POCHE COSE BELLE DI QUEL TRISTE GIORNO. UN BACIO.
Cartinass74
SONO UNA CARTINA, forse non proprio “ina” visto che ho 34 anni, lo sono nel DNA…
penso di esserlo stata da sempre… adoro la carta, il suo odore, il suo rumore nelle pagine che vengono sfogliate… la adoro per scriverci e adoro i fogli immacolati su cui disegnare …
vivo in mezzo alle scartoffie dato il lavoro che faccio… insomma era quasi un destino che il mio rapporto con la carta avesse un culmine…. Sono una cartina nel dna, nel midollo, nell’anima, come tutti noi fan di Marco….
difficile capire dal di fuori il mondo degli incartati… ovvero un popolo a parte… un seguito nutrito e vario di persone dedite alla musica di Marco Carta, arrivare a capirlo significa essere già incartati ognuno a proprio modo….
fare parte del popolo cartiano è avere un’identità… come dire sono di una tale famiglia o di tal’altra….
i cartini hanno tutti un gene comune che li unisce in Marco Carta hanno trovato cio’ che cercavano nella musica, e nella sua musica hanno realizzato la loro anima… per me è stato così… la sua voce calda e profonda ha toccato corde inarrivabili ad altri…
Marzia una mia amica cartina mi dice ancora… la sua voce arriva prima al cuore che nelle orecchie… quanto e’ vero!
Essere una cartina del popolo cartiano e’ un’appartenenza…. è come identificarsi e capire che siamo tanti e diversi… ma l’anima è la stessa….
perché i fan di Marco è questo che hanno in comune … e quando trovi davanti persone che come te sono di questa fede… non c’è più nessuna barriera o ostacolo.. non ti interessa altra informazione… se sei uomo o donna… l’età.. il nome la provenienza… conta solo il fatto di avere quel DNA…..
Questa è la cosa più bella che mi ha dato l’essere fan di questo grande cantante… (che è si vero solo all’inizio della sua carriera ma gia’ brilla come un diamante) cioè la certezza di guardare le persone negli occhi e trovare in un attimo un amico… senza bisogno di altro… uniti aldilà delle differenze… uniti dalla musica… dalla sua musica… e questo credo che sia il pensiero di molti se non tutti i membri del popolo cartiano.
Ma questa volta non la nascondo sotto il cuscino...
E con un balzo felino sono giu' dal letto, vestita e implotonata, pronta per la missione odierna:Raggiungere Messina al piu' presto e iniziare l'ATTACCO ALLA TRANSENNA!
Quindi con la mia truppa d'assalto, mio figlio Marcello cartine e mia sorella Hydro cartona alla guida del suo carro armato, alle ore 10,00 raggiungiamo Messina.
Giusto il tempo per localizzare la "zona rossa" (Piazza Duomo) ed equipaggiate di sgabello e ombrello parasole, iniziamo l'assedio, nell'attesa che vengano montate le "transenne" da conquistare!
Lo studio del "nemico" e' attento e minuzioso, gia' almeno 50 cartine euforiche sono li' che vogliono la prima fila a tutti i costi.Cosi' noi da combattenti di prima linea, dobbiamo avere pronto un piano d'attacco vincente, decidiamo che la mossa migliore e' presidiare i lati del palco e attaccare ai fianchi il "nemico"!
Ore 15.00 Scatta l'assalto! Il nostro piano risulta efficace: transenna conquistata!!Anche stasera ascolteremo il nostro "leoncino" ruggire da vicino! L'attesa e' lunga ed estenuante, sotto il sole cocente, oggi si toccano i 40° !! Ma la parola d'ordine e': RESISTERE e non mollare neppure un centimetro del territorio conquistato.
Ore 21.15 esce la band sul palco, inizia la musica e la voce di Marco fa venire la pelle d'oca!!E in un attimo svanisce tutta la stanchezza accumulata in ore di assedio!!Il sole brilla sotto il cielo stellato di questa stupenda piazza
Marco stasera e' bellissimo, carico e sorridente in vena di scherzare, divertire ,divertirsi, forse saranno stati i cannoli al cioccolato che gli abbiamo fatto avere in camerino? A me piace pensare che sia stato cosi.
e la soddisfazione aumenta ancor di piu' quando legge il nostro cartellone
e non dimentica di ringraziare le Cartone, anche in una frase di una canzone che adoro "Anima di nuvola"
Arriva il momento della scelta di chi fra il pubblico dovra' salire sul palco, il cuore si mette in stand by e tutte le volte che Marco si ferma di fronte a me e mi guarda penso: Oh mio Dio! Mi sceglie! E invece no, ancora una volta una cartina, ma tocchera' mai anche ad una cartona l'onore di salire sul palco? Io in fondo un po' ci speravo.... ma va bene cosi'... l'emozione e' stata tanta ugualmente, ogni volta che incrociavo il suo sguardo e mi sorrideva!
Questo e' il bello della prima fila, poter interagire con Lui.
Ore 11.15 finisce il concerto tra le urla e gli applausi, adesso io e la mia truppa possiamo deporre le armi, ormai l'obiettivo e' stato centrato! Torniamo in albergo e li' io alzo bandiera bianca!
Ora pero' sono nuovamente carica e pronta per disotterrare l'ascia di guerra, per la prossima missione: Palermo 11 Settembre.