martedì 2 settembre 2008

MARCO A MONASTIR



Da quanto tempo non postavo il mio resoconto del concerto nel cuore della notte...

L'ultimo era stato quello di Oristano e gia' troppo tempo era passato. La tappa del Marco Carta tour questa volta era Monastir.

Arriviamo con Norli poco prima delle 20 e 30. Nella piazza gli spalti sono gia' quasi tutti gremiti mentre davanti al palco ci aspettavamo di trovare molte piu' persone..
Pero' la cosa non ci dispiace perche' possiamo avere un ottima postazione fra le cartine.. E non solo.
Troviamo subito Marosy e ci presentiamo.. Un cartona doc a tutti gli effetti.. Non si e' persa un concerto di Marco...Simpaticissima.
Mentre ci accingiamo a consumare un bel paninozzo ci raggiunge la dolcissima Titty che ci abbraccia calorosamente...Ma quanto e' carina questa cartona.. Ci conquista tutte con il suo affetto.
Andiamo con lei a salutare un altra bella rappresentanza di cartone sedute nelle gradinate ovvero Asia e Occhiaperti. Scambiamo qualche chiacchiera ovviamente a base di Marcolino e poi ci spostiamo di nuovo davanti al palco dove ci raggiungono Ritap, Cpuddu e Chiaretta cartina super scatenata e poi Cocci, Claudia e sua nipote.
Infine Lalla , Giuly e suo marito.Insomma siamo proprio una bel gruppetto stavolta , soprattutto prontissimo a sostenere e dare tutto il calore e affetto possibile a Marco che di li a poco arrivera'...
E infatti quasi in perfetto orario... la band parte con l'intro...La gente inizia a urlare ed eccolo che entra... Marco.....camicia nera, pantalone nero, nike d'ordinanza, cravattina bianca e un tocco glamour con le bretelle nere abbassate con insieme la cintura con una fibbia importante.... Sempre molto attento al look il nostro Marcolino per la gioia delle cartine che gli mandavano messaggi d'amore scritti nei palloncini gialli.



Inizia a cantare" Per sempre" in versione acustica e gia' dalle prime note capiamo che oggi e' in gran forma... Paradossalmente mentre salutava , ringraziava il pubblico e raccontava un po' di cose la voce sembrava essere sotto tono , ma appena iniziava a cantare era perfetta.. bellissima, roca e graffiante come sempre.
Questa interpretazione poi mi ha lasciato senza fiato... Era la prima volta che la sentivo.Bravissimo...
Il fatto di essere piuttosto vicino al palco mi dava poi la possibilita' di cogliere le sfumature degli sguardi, le sue espressioni durante le canzoni e soprattutto il pathos e l'interpretazione che ha fatto di ogni brano eseguito.
Come in" no potho reposare" e "nella donna cannone" , dove viene fuori tutta l'anima di Marco.
O come in " ti rincontrero' " che come al solito mi ha fatto spuntare una piccola lacrimuccia.
E il Marco travolgente e coinvolgente e' venuto fuori sicuramente nei medley. Quelli in inglese e in italiano di Battisti come sempre hanno fatto ballare e scatenare la piazza sia nelle gradinate che davanti al palco.




Marco, come d'abitudine ,ad ogni concerto interagisce con il pubblico e anche a Monastir dopo aver sentito alcune fans cantare " o mamma mamma mamma o mamma mamma mamma sai perche' mi batte il corazon, ho visto Marco Carta, ho visto Marco Carta ehi mamma innamorata son" ,decide di improvvisare lo stesso motivetto con la sua band facendo cantare tutto il pubblico.

La missione cartellone anche questa volta e' andata a buon fine, Cocci nonostante le lamentele di chi stava dietro teneva stoicamente alto il famigerato " le cartone over 30 sono qui per te", fino a che Marco non l'ha notato e ha salutato con la mano.




Poi ad un certo punto chiede : Voi ci tenete alla famiglia?.... Ecco io ci tengo tantissimo e mi piacerebbe che la mia famiglia venisse qui sotto il palco.
Richiesta che pero' non e' stata ascoltata subito dagli addetti alla sicurezza tanto che Marco e' dovuto intervenire chiedendo direttamente e leggermente adirato che i familiari potessero stare davanti al palco insieme alle altre persone. Ha poi carinamente spiegato che essendo una persona schietta si era lamentato di questa cosa perche' essendo molto affezionato alla sua famiglia gli dispiaceva vederla al di la' delle transenne impossibilitata ad avvicinarsi a lui.
Ha detto di sapere di non essere perfetto, anzi di sbagliare spesso e ha ribadito la sua riconoscenza e il suo amore verso le persone che lo hanno lavato, accudito e protetto in tutta la sua vita , riferendosi alla nonna e alle sue zie.
Ha raccontato un po' di monellerie subite da zia Carmen e Zia Cristina fra allagamenti e incendi vari compreso il famoso episodio della lingua rimasta attaccata nel freezer.
Ha poi detto di essere cosciente di quanti sacrifici hanno fatto e fanno ancora per lui ed e' per questo che con determinazione ha richiesto che potessero stare al meglio anche in quella situazione..
Poi dice: avete presente quella pubblicita' che fa: toglietemi tutto ma non il mio breil.. ecco nel mio caso e' : toccatemi tutto ma non la mia famiglia...

Ecco; in questo discorso e' trasparso il Marco attaccatissimo alla sua famiglia, pronto a difenderla in ogni situazione anche a suo discapito, rischiando di divenire impopolare.
Ma e' questo il bello di Marco; il suo essere sincero e genuino. Proprio il Marco che siamo abituati a conoscere, il ragazzo oltre che il cantante con dei valori incredibilmente saldi e concreti, il Marco su cui sicuramente si puo' contare.
E come lui stesso ha detto a fine concerto : il Marco che non dice bugie.




Anche a Monastir, ha fatto il pieno di energia e di calore; un pubblico numeroso e festante lo ha accolto con tanto affetto che lui ha ripagato come suo solito con delle bellissime interpretazioni. Bravissimo in" un grande libro nuovo ed emozionantissimo in"Quando nasce un amore" che abbiamo cantato tutte strette in un bell'abbraccio.
Poi il bis di " Ti rincontrero' come da scaletta e" Destinazione paradiso da brivido", hanno concluso questa bellissima serata.
Ci siamo salutati tutti a fine concerto con l'augurio di poterci rincontrare nuovamente.
Ancora una volta grazie Marco , per queste emozioni allo stato puro.


98 commenti:

  1. Grazie Aria, il resoconto è meraviglioso, mi sembra di esserci stata anch'io...
    Leggendo ho avuto i brividi di emozione !!
    Grande Marco, anche x come ha affrontato la questione relativa alla sua famiglia.
    Sono orgogliosa di lui perchè i valori vanni difesi SEMPRE E X SEMPRE e lui lo ha fatto con determinazione e classe

    Ora la mia giornata può iniziare davvero BENE. A stasera
    Bacio grande a tutti Cartonia, ciao

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a questa meravigliosa
    famiglia.................
    ARIA grazie per il resoconto di ieri...............come gia` detto da betta65 sembra di esserci stata..........che dite mi illudo.............Un abbraccio a tutte/i auguro un buona giornata
    ci sentiamo in giornata

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, a tutti, bentrovata Cartonia.

    Aria, non so come ringraziarti per questo post "notturno", ieri sono andata a letto molto in ansia perchè ero preoccupata che il pubblico non avesse capito.
    Marco ha fatto benissimo ad esprimere la sua volontà che la sua famiglia fosse vicino a lui, ancora una volta ci ha dimostrato (non che ce ne fosse bisogno) quanto forte è il suo attaccamento a loro, e quanto vero e sincero è il suo animo.

    Ieri mio figlio mi ha fatto uno "scherzetto" ed è andato al concerto con gli amici (evitando accuratamente di dirmelo altrimenti avrebbe dovuto accompagnarmici). Di buono c'è che mi ha chiamato durante l'esecuzione di "per sempre" ed ho potuto sentirla in diretta. Che felicità.
    Di brutto c'è che quando lo ho chiamato per avere notizie circa quello che succedeva in piazza (seguivo il concerto nella tag della big family) non mi ha risposto e ho dovuto aspettare che rientrasse (tanto ero comunque insonne..... come hai detto occhi..... quando Marco ha un concerto sembriamo tanti padri ansiosi in sala d'aspetto..fortuna che non fumo) per avere almeno un resoconto piccino piccino su quanto accaduto.

    Ora mi faccio un giretto sul web.
    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno famiglia di Carta ma più resistente di tutti i metalli di questo mondo!

    Aria non trovo altre parole se non dirti grazie, grazie e mille grazie ancora; come ha detto betta leggendoti vengono i brividi e sembra di stare lì con lui e tutte voi.

    Dobbiamo esserre veramente orgogliose di Marco non solo per le sue doti di artista ma anche per il suo carattere, la sua genuinità e i suoi valori. Bravo Marco resta sempre così il ragazzo che non dice mai bugie.

    Buongiorno betta, buongiorno silvia e buongiorno a chi arriverà dopo

    RispondiElimina
  5. Buongiorno gabbo, abbiamo postato in contemporanea

    RispondiElimina
  6. Buongiorno casa Carta...Grazie Aria x il bellissimo resoconto del concerto...Come al solito il nostro Marcolino non si smentisce mai regalando sempre emozioni ad ogni sua esibizione.Continua cosi Marco e anche se molti di noi non erano li io posso solo dirti che un giorno TI RINCONTRERO'...
    Besos a tutti

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti. Aria grazie per il magnifico resoconto, mi sembra di essere stata presente pure io...
    Ah no... Io c'ero stavolta! Che serata... Aria non mi ricordo se hai scritto che poi la piazza si è riempita ed era anche molto grande, persone come al solito di tutte le età, ma questa volta sarà che non sono rimasta in piedi sotto il palco, ma ho potuto apprezzare quante persone adulte, sia uomini che donne, ogni volta partecipano ai suoi concerti, purtroppo stare seduta nelle gradinate non ha posto le mie orecchie al riparo dalle cartine 10-12enni che strillavano come se le stessero scannando... Questa è la nota dolente, in certe canzoni si vorrebbe ascoltare solo la sua voce, d'altronde credo che tutti, oltre per vedere quant'è caruccio, ieri poi particolarmente fighetto, andiamo soprattutto per sentire la sua fantastica voce. Ho deciso la prossima volta andrò munita di manganello, anche perché non sempre le persone che hai vicino sono di stampo oxfordiano... E poi anche Marco ha raccontato qualcosa che fa pensare sia meglio premunirsi... Il bello quando si assiste a un suo concerto è pensare che a breve ce ne sarà un altro... E stasera il suo papy ci delizierà gli occhi e le orecchie. Wow, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  8. Grazie Aria,il tuo resoconto non fa che confermare il perche MARCO abbia tanti fan.Nella sua voce abbiamo sempre percepito la sua sensibilita,l'emozione e come disse il grande Cocciate...il talento sta nel trascorso che ognuno ha,e MARCO ne ha da vendere di talento,io (e voi)auguro a questo ragazzo di volare sempre piu in alto!!!!!!Un bacione a voi e a tutte/i quelle/i che verranno dopo in questa magnifica casetta SMACKKKKKKKKKKKKK

    RispondiElimina
  9. Buongiorno casa Cartonia ho ancora il cuore pieno di gioia per la serata di ieri a Monastir, che altro aggiungere al resoconto di Aria se non i ringraziamenti prima per Occhi grazie perchè con la tua gentilezza hai permesso che andassi al concerto, grazie a Aria,Cocci,NORLINA,Lalla,Giuly (grazie per il dvd),CPuddu,la dolcissima Rita,la piccola Chiaretta bellissima cucciola di Rita e Carlo,grazie grazie grazie a tutte per la bellisima serata,un saluto anche ad Asia simpatica cartona,ed infine il ringraziamento più grande a Marcolino nostro piccolo elfo che con la sua voce ci rapisce il cuore e l'anima ed ha permesso a tanta bella gente di conoscersi e condividere l'amore per lui.un abbraccio a tutte/I

    RispondiElimina
  10. Inizio ottimo di giornata con il resoconto della cara Aria.....ormai il nostro eroe ci ha abituato a performances di alto livello.....

    Capisco Occhi quando fa riferimento a cartine urlanti.....effettivamente anche nei video presenti sul tubo, che sono la nostra unica fonte di approvvigionamento, il sottofondo delle loro urla molto spesso impedisce un ascolto decente.....ma le cartine fanno parte a pieno titolo del mondoCarta e va bene così...guai a chi ce le tocca!!!!!!
    Buona giornata a Betta, alla carissima Silvia, a Gabbo, alla coeva Carla (ahahah), a Valerio e alla carissima Occhiaperti

    RispondiElimina
  11. buongiorno cartonia,


    grazie aria,

    per essere come sei,il tuo racconto va aldilà di un semplice resoconto di un concerto.è unico,sempre diverso,emozionante e ricco.marco è un artista e la musica è la sua vita.lo ha dimostrato ieri sera,non ha tradito il suo pubblico,gli ha portato rispetto,continuando a deliziarlo,nonostante la pessima figura,e voglio esser gentile degli organizzatori.l'amore per la sua famiglia è viscerale,un valore che oggigiorno deve far riflettere.per marco,viene prima del successo,di facili guadagni,di lusinghe e di pacche sulla spalla.
    è una forza immensa,un porto sicuro,una grande quercia sotto le cui fronde si può riparare e trarre linfa vitale e donarla con il suo canto.è la strada giusta elfo,ne esistono altre più facili,ma prendono direzioni che portano prima o poi al dirupo.
    in bocca al lupo,forza.

    l'ho scritto ieri sera e lo riscrivo,grazie infinite anche a cocci e norlina,magiche Donne di cartonia!

    una stupenda notizia,sul "sorrisi e canzoni",nella pagina superclassifica,c'è la foto di marco:

    "la calma piatta del post ferragosto(con molti punti vendita chiusi)si riversa sulla super,che nelle prime nove posizioni della top ten,rimane immutato.
    l'unica novità la fornisce marco carta che rientra nella top ten al 10° posto,...."

    la classifica di sorrisi tiene conto di parametri diversi,dalla fimi.
    la scorsa settimana su sorrisi era dodicesimo,dietro alle compilation,marco continua a vendere,eccome!e soprattutto,ottima pubblicità sul settimanale più venduto in italia!

    un megasaluto a betta,silvia,gabbo,carla,valerio,occhi,angela,e coloro che posteranno più tardi.
    basussssssssss

    RispondiElimina
  12. ops,smuack gigante a titty e spigooooooooooooooooo!

    vi ho letto ora!
    ciaooooooooooooooo

    RispondiElimina
  13. Sto pensando... durante la strada di ritorno, mentre chiacchieravo con Titty, a proposito grazie per la compagnia, ero quasi afona, eppure ho cantato pochissimo, giusto qualche canzone, sarà l'umidità non so, ma mi domando, ma come fa Marcolino ad avere quella voce dopo tutti questi concerti a tarda serata, serate umide, concerti che si susseguono uno dietro l'altro?

    RispondiElimina
  14. Salve cartonia!
    Non ho mai atteso così tanto un post, quanto quello odierno.
    Ieri ero una delle "trasportatrici" di notizie del concerto di là in forum, e quando è successo tutto il casino ero talmente preoccupata e in ansia da non riuscire più a pensare.

    Io spero che Marco si sia chiarito con gli organizzatori della serata..perchè quello che hanno fatto non è stata di certo una cosa carina, anche se involontariamente.

    Grazie mille NORLI per avermi fatto "assaporare" Io Amo ancora una volta...un'interpretazione magistrale e voce maglifica che riesce a bucare non solo lo schermo ma anche il telefono :D
    Grazie tesoro..per aver avuto questo pensiero.

    In attesa di altri resoconti (non ce ne sono mai abbastanza) mando un bacione a tutti i presenti e ai dormiglioni che devono ancora arrivare.

    RispondiElimina
  15. buongiorno a tutti

    aria grazie per il fantastico resoconto
    annavita condivido tutto...

    grande marcolino continua così

    un abbraccio a tutta questa stupenda famiglia

    RispondiElimina
  16. BUON GIORNO CARTONIA,
    cioa betta,silvia,gabbo,carla,valerio,occhi,angela,titty,spigo,annavita,rosalinda e mesy,che sono già passati e a tutti coloro che verranno.
    ARIA che dire?se non grazie,per il resoconto che ci fa partecipi di ogni serata del nostro amato sole.
    grazie per farci partecipare alla festa dei suoi concerti telefonicamente,ogni volta,grazie anche a lalla,a cui ho rotto le ..non so quante volte ieri sera.
    la famiglia è un punto fermo della vita di ognuno di noi,e non si tocca,a qualsiasi costo.
    ma non cerano pericoli che MARCO potesse essere frainteso dai fans ieri sera,perchè noi non siamo fans qualsiasi,siamo anche noi una grande famiglia e perciò capiamo benissimo il suo desiderio.

    VAI MARCO VOLA SEMPRE PIù IN ALTO.

    stasera voi sardi vi godrete anche superj eh?
    a chi posso rompere stasera? aspetto che qualcuno si offra volontario fiduciosa!

    a dopo famiglia di carta e di cuore.baci baci.
    (ma rileggendomi scopro che riesco ad incartarmi con una facilità!mi faccio paura,boh spero che abbiate capito quello che voglio dire)ciao.

    RispondiElimina
  17. Buongiorno casettaaaaa!!!!
    Mi siete mancate.....ieri non sono neanche entrata...ma è stata una giornatina....

    Ma veniamo ad oggi....apro il blog e ho pensato....ho sbagliato a cliccare....leggo meglio.....ma no non ho sbagliato....vado a leggere i post e capisco che il cambio di grafica è stato fatto ieri in occasione del cambio stagione.....

    NORLINA
    come al solito non ci deludi mai!!
    In effetti questo colore è perfetto per l'autunno.....solo che io mi sento ancora in estate...
    che ci devo fare...sarà il caldo!!!

    ARIA
    tesorino mio bello.....GRAZIEEEEE!!
    Non avendovi letto, non mi ricordavo del concerto.....ma quando ha squillato il cell e ho visto che eri tu....ho capito subito! Il cuore ha sobbalzato alle prime note di ti rincontrerò..
    e credo che quella lacrimuccia di cui parli....l'abbiamo avuta in contemporanea.....Che bello condividere queste emozioni!!!!!
    Io non ho parole,veramente, per la bella persona che sei.....Oggi mi è bastato leggere le prime righe e già sapevo che eri tu a scrivere..
    Abbiamo tante cose in comune,è vero.....ed è anche per questo che ti sento tanto vicina!!!!!
    In una giornata un pò storta,ieri sera mi hai regalato un attimo di felicità.....
    Ti voglio bene Arietta!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Aria
    ho fatto di tutto per riuscire ad entrare nel blog
    stamani perchè ero sicura ci sarebbe stato il tuo resoconto di ieri.
    No no resoconto è troppo limitativo

    io "leggo" le emozioni qualcosa che ti arriva dritto nello stomaco e ti fa stare tanto bene ma anche tanto male!

    Vabbè credo tu abbia capito!

    Un bacio a tutte le cartonsorelle, un saluto e una buona giornata a tuttiiiiiiiiiiii

    Ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  19. Aiutoooooooo!
    Fermatemiiiiiiiiii!!
    Miiiiiii, ma quanto avete scritto in questi dieci giorni???

    Beddi resoconti!
    Beddi video!
    Bedde notizie!
    Bedde foto!
    Beddi articoli!

    Arghhhhhhhhh, l'astinenza da marcoina di questi giorni si fa sentire più che mai, non riesco più a staccarmi...
    videooooooo...
    notizieeeeeee...
    concertiiiiiiii...
    Sono strafatta, non mi ripiglio più...e sono solo al terzo giorno di aggiornamento!

    Ok, mi ributto e senza salvagente, voglio affondare in questo mare di marcoina, baci a tutte e grazieeeeee!

    RispondiElimina
  20. Allora stavo pensando......ma se questa sera il papy è Cagliari....
    non è che Marco gli fa una sorpresina......e va a cantare con lui VITA.....così...tanto per ricambiare il favore..ahaha
    Non sarebbe fantastico!!!!!
    Occhio ragazze.....nell'eventualità
    pronte a filmare tutto!!!!!

    Ho una curiosità da esporvi!
    Quando Marco canta l'intro in ogni concerto.....ma voi capite che dice... perchè io no!!!! E sono troppo curiosa....vi prego chi lo sa me lo dica!!!!!

    Altra cosa.....ma alla finale di miss muretto non dovevano consegnargli il disco di platino?
    Perchè dal resoconto della cartina non risulta....mah mistero.....

    ANNAVITA
    condivido che quella su tv sorrisi e canzoni sia in effetti una bella pubblicità.....che anche il "nostro" Signorini stia rivedendo le sue opinioni su Marco?
    Secondo me il nostro magico elfo un giorno conquisterà tutti....anche i più scettici....è solo questione di tempo......

    VALERIO
    che dire del lumacone day di ieri...quanto ho riso....e devo dire che l'hai presa bene.....ma non avevo dubbi ahahahah

    PAPER
    bentornata carissima....
    le nostre cartone sarde ci hanno sempre tenute informate sulle tue disavventure......ma ora aspetto resoconti brillanti come solo tu sai fare!!!! :)
    Un bacio grande...

    RispondiElimina
  21. PAPER
    ahahaha.....hai postato mentre io scrivevo....
    Sei solo al terzo giorno di aggiornamento.....allora non ti preoccupare per i resoconti...prenditi giustamente tutto il tempo.....
    Solo non ti strafare troppo di marcoina....che ci servi....
    Ti assicuro che la tua mancanza si è sentita......

    RispondiElimina
  22. Ma buongiornoooooo....da noi quando uno si alza tardi si dice " si binti is peisi" ..( si vedono i piedi)... no no scherzo... sono in piedi da non troppo tardi considerando il fatto che anche ieri notte ho fatto le ore piccole...

    Dopo il concerto ci siamo fermati a salutarci nella piazza con le cartone e le mitiche zie di Marco Cristina e Carmen. Ho beccato anche zio Carlo... gentilissimo come sempre.
    Poi siamo andati a rinfrescarci al bar dove c'era anche Orazio... ma quanto sono carini questi ragazzi della band... oltre ad essere molto bravi.
    Insomma fra riff e raff ,una chiacchiera tira l'altro a casa sono arrivata alle due e mezza... E poi vai di scarico foto e di resoconto... Hai ragione Lady... resoconto e' un po' riduttivo e infatti ho cercato ,mentre lo scrivevo di farvi percepire tutte le emozioni provate... Non e' facile con la tastiera trasmettere ma spero di esserci riuscita poco poco... E a quanto mi scrivete pare di si..
    Ho dimenticato di dirvi quanto ero imbambolata a momenti... Marco (prendo in prestito una frase di mia sorella) e 'un po' come un incantatore di serpenti.. ha il potere di catalizzare l'attenzione su di se sempre e comunque. L'ho visto cresciuto sia dal punto di vista fisico che artistico, ma una cosa che mi fa rimanere senza fiato oltre la sua bellissima voce e' quel sorriso... Resterei ore a guardarlo sorridere.. Come direbbe Norli.. non faaaaaaaaaaaaa!!

    Lella sono contenta di averti risollevato un po' l'umore con Marcolino... So quanto ti piace quella canzone e ci tenevo a fartela sentire.
    un bacione grande a te..

    Avrei voluto chiamare anche qualche altra persona della quale ho il numero ma vista l'ora tarda ho avuto paura di disturbare, ma mi sono riservata di chiamare al concerto dell'alta marea..

    Occhi come ti capisco...afona e sorda dalle urla delle cartine... prova ad ascoltare un concerto con una certa cartona di nostra conoscenza... Sento ancora il suo MARCOOOOOOO nelle trombe di eustachio.. Ritap, Titty, Marosy e Cocci possono confermare..
    Hiiii ma quanto eravamo sudate e appicicaticce in questo concerto.. Tasso di umidita'al 200%... la mia voce e i miei capelli spriati ( spaventati) parlano da soli.
    Chiara cartina bellissima cantava a squarciagola e si e' pure emozionata... Un amoreeee!

    Mi sono dimenticata di raccontarvi (perdonatemi ma era l'alba) che Marco quando raccontava di essere stato un ragazzo turbolento ha detto di essere stato bocciato in prima media, poi in prima e in seconda superiore, ma che non era un ragazzo cattivo.. Nel senso che non ha mai portato i carabinieri in casa. E infatti ha detto: meglio portare una nota che i carabinieri in casa..
    E' stato spontaneo e simpatico come sempre... Ma si puooooo'''...
    Grande Marcoliiii''''

    buon pranzo a tutti... e grazie di cuore per le affettuose frasi che mi avete regalato... un baciooooo

    RispondiElimina
  23. Buongiorno cartonia!!!
    Grazie a Te Aria, perchè i tuoi resoconti sono bellissimi, io li definisco speciali perchè è come sè fossimo presenti anche noi!!
    Grazie anche per tutto il tempo che ci dedichi!! Rimanere alzata fino a tardi solo per poterci raccontare subito tutte le belle emozioni che vivete ai concerti di Marco è un bellissimo regalo!!

    Bellissima la frase di Marco sulla famiglia, bisogna proprio essere orgogliosi di lui!!

    RispondiElimina
  24. Buonpranzo............allora Vi siete riprese dal concerto di ieri????????????
    Fra poco dovrete prepararvi per
    quello di stasera............
    ma certo.........Vi capisco........ma come si fa!!!!!!
    Una sera dietro l`altra...........
    MARCO CARTA.............LUCA JURMAN..........deve essere molto duro.............ahahahahahahahaha
    mi sa che e` l`invidia che mi fa parlare..........Per fortuna ci sono i vostri resoconti.........
    talmente dettagliati nell`esprimere le emozioni VOSTRE e di MARCO che veramente sembra di esserci...........
    Ancora grazie a tutte VOI vi voglio molto molto molto ........bene

    RispondiElimina
  25. miiiiiiiii,che ritardooooooo,uff,uff,pranzo improvvisato, a base di basilico,fresco e verde,raccolto dal mio orto!!

    NORLINAAAAAAAAAAAAA,

    è delizioso ed è diverso,provalo,la piantina l'hai sempre,sfogliala e preparalo!



    fusilli al pesto del sole!

    pestate nel mortaio quattro spicchi d'aglio con un pizzico di sale,aggiungere di volta in volta le foglie di basilico,un mazzo circa.cinque pomodori ben maturi,spellati e tagliati a dadi,quattro cucchiai di pecorino o parmigiano grattuggiato,un peperoncino e una manciata di mandorle pelate,amalgamate con olio d'oliva versato a filo.
    una spolverizzata di pepe e voilà,il pesto è pronto!
    condite i fusilli cotti al dente.
    si conserva in frigo in un contenitore di vetro,anche per il giorno dopo,ed è ottimo come antipasto su pane raffermo abbrustolito.

    un bacione alla dolce mesy,lella,anna,simo e aria,smuackkkkkkkkkkk a dopo!

    RispondiElimina
  26. opssssssssss,


    dimenticavooooooo,ciao lady,paper,silvia oh mamma non ricordo le altre,perdonatemi a voi abbraccio doppio!

    devooooooo scappareeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  27. Lella...
    Canta una canzone di Robbie Williams "Let me Entertain you", che vuol dire letteralmente "Permettetemi di intrattenervi".

    Quale migliore canzone per iniziare un concerto? B-)

    RispondiElimina
  28. Bè!! Io vado a lavoro!!!
    Ciao a tutti!!
    Alle fortunate che stasera andranno da Jurmy buon divertimento!!! Pensateci!!!

    RispondiElimina
  29. Ciao,Ariaaaaa...grazie...ma quanto sono gelosaaaaaaaaa...e stasera lo sarò ancor di più!
    Grazie sia te che a Norlina per avermi tel. e avermi fatto sentire
    La donna cannone e Vita....
    Voi non siete state attente...non mi dedicato,è vero,nessuna canzone ma....l'intero concerto!!!ahahahah

    RispondiElimina
  30. Buongiorno di corsissima famiglia inCARTAta di Cartonia!!!

    Ho dormito 3 ore in tutto per ascoltare resoconti e racconti "in diretta o quasi" ... e stamattina era a lavorare dalle 8 ... ma ne valeva la penaaaaaaaaaaaaa : GRAZIE Lalla, Giuly e Norlina per aver pensato a noi e nonostante la stanchezza esserci venute ad "illuminare d'immenso" ... grazie dal profondo del cuore ad ARIA e NORLI per ieri sera ... GRAZIE stupenda Aria per questa poesia in prosa!!!

    E adesso dopo 40 minuti di pausa torno a lavorare ... ma rinfrancata dalle vostre dosi giornaliere di marcoina ... un abbraccio luminoso a tutti, dal primo all'ultimo arrivato e a chi arriverà!!!

    A staseraaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  31. ciao casa cartonia............

    aria cuginetta, hai fatto un resoconto a dir poco bellissimo, io ero li con te perciò confermo che non hai saltato una virgola........

    questo è il mio quarto concerto.....mi viene da pensare che non sono proprio normale.......io andrei anche ad un quinto e un sesto..............
    penso di essere malata seriamente, ma è una malatia di cui non voglio guarire,perchè mi fa sentire viva ..........mai avevo provato queste emozioni per nessuno ed è bellissimo..................
    ieri mi sono detta ....be dai è il quarto non sarà come per gli altri tre...................di piùùùùùùùùùù.............. marco è stato fantastico esuberante emozionante..............
    il fatto che fosse arrabbiato forse gli ha dato una carica in più,
    ma posso dire che era favoloso.....
    come ha difeso la sua famiglia che per lui è la cosa più importante della sua vita.....lo amato ancora di più......non penso che le persone che erano li si siano infastidite dalle sue dichiarazioni......ma se a qualcuno è successo....be questo è marco....limpido, schietto, semplice.....io lo amo proprio perchè è così................

    ora vi mando tanti tanti baci.

    RispondiElimina
  32. ciao al mio mondo preferito!!!

    un grazie ad aria che ha detto proprio tutto quello che c'era da dire!!

    marco è una droga
    marco è un'incantatore di serpenti
    marco è un mago
    marco è un pifferaio magico
    marco è colui che ha fatto si che questa casa nascesse e ci ha permesso di conoscerci!!!

    io non ho parole...
    ogni volta che vado ad un suo concerto mi sento sempre più coinvolta!!
    e aspetto con ansia il prossimo

    ieri è stato fenomenale e penso di non aver mai visto un suo concerto con cosi tante cartone intorno!!
    la dolcissima titty la determinata marosy la pazza lalla la smemorata giuly(chi sei??) la famiglia cpuddu al completo rosy l'incantata, e norli la malata più malata di tutti di marchite!!!
    io , ormai sono l'addetta al cartellone e mi hanno detto:
    COCCI CAMBIA SCRITTA SE NO è LA VOLTA BUONA CHE MARCO DICE....
    E BASTA STE CARTONE SONO OVUNQUE!!!!

    da domani al lavoro per cambiare la scritta

    poi cosa importantissima:
    CHIEDO SCUSA A TUTTE LE CARTONE MA IERI IL MIO TEL MI HA ABBANDONATO
    LA BATTERIA SI è SCARICATA SUL PIù BELLO
    E HO POTUTO TEL SOLO AD ANNAVITA E A BIGO....
    SCUSA LADY
    PROMETTO CHE CON TUTTE MI RIFARO' VENERDI E ANCHE OGGI!!!

    VEDRETE!!!

    A PROPOSITO ORA FUGGO A FARMI BELLA PER LUCA
    LA PARRUCCHIERA MI ASPETTAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  33. DOVERI DA CARTONA

    pensavate me ne fossi dimenticata???

    MAI

    e-mail ad almeno una radio della campania richiedendo marco

    chi non l'ha ancora fatto metta nel post del muro i contatti delle radio della propria regione

    RispondiElimina
  34. DOVERI DA CARTONA

    CATENA INCARTATA

    angela entro questa settimana
    arrivaaaaaaaa


    chi non avesse ricevuto ancora l'e-mail della catena me lo faccia sapere qui

    RispondiElimina
  35. Di nuovo ciao a tutte/i, conclusa altra missione, dopo aver fatto la conoscenza ieri di Aria,Norlina,Ritap e cpuddu,lalla Giuly e Cocci già le conoscevo,stamattina in quel di Cagliari ho avuto il piacere di conoscere la nostra unica, mitica Cleire e la sua figliola,simpaticissime è proprio come scrive un portento,bè dopo il concerto di ieri la voce di Marco (che ogni volta è sempre più bravo)le cartone riunite e oggi credo di aver fatto un pieno non indifferente di emozioni ora per un pò sono a posto ma non troppo ehhhhh a quando il prossimo incontro????? Speriamo presto e magari con le altre cartone che non sono potute essere presenti,un abbraccio affettuoso a tutte/i. Scusate un ringraziamento particolare a RitaP che ho sicuramente inondato quando Marcolino ha cantato Quando nasce un amore, Rita sei unica bacioni affettuosi.

    RispondiElimina
  36. votiamooooooooo

    http://www.allmusic.tv/allmusic/playlist?pageType=v&nomePlaylist=altarotazione

    RispondiElimina
  37. eccomiiiiiiiiii,

    ciao tornado cocci,

    di nuovo grazie coccinella,un bacione gigante a te,.......tu sei già strafiga,mò stasera incanti il fidanzato di fio,e son cavoli tuoi!

    ariaaaaaaaaaaaaa,

    mi raccomando tieni a bada le cartone stasera,wow farete scintilleeeeeeeeeeeee,quando sarò più libera,prometto ti manderò la posta.
    fiooooooooooooo,uèèèèèèè,uèèèèèèèèèè,regina,che facciamo stasera,ci ubriachiamo al bar,per dimenticare?

    NORLINAAAAAAAAAAAAAAAAAA,

    ci son riuscita!evvabè,....mi ha aiutato mia figlia,la mia firma ha il bannerino di casa cartonia del fiore rosalinda!m'inoltrerò nel web e farò pubblicità!

    basussssssssssssss

    RispondiElimina
  38. ora corro ragazzi a sta notteeee

    un grosso abbracciooooo

    RispondiElimina
  39. ciao ragazzi/e,saluto veloce che oggi si ricomincia con la palestra.

    cavoli come vi invidio per stasera,purtroppo ormai non ho più niente da rosicare,e quindi vi auguro buon divertimento,a chi andrà e a chi no ci consoleremo al bar stasera.baci baci.

    ops,ieri mi son dimenticata ,lo faccio oggi.bentornata cartinablu,un bacione grande dalla tua corregionale.ciao.

    RispondiElimina
  40. ROSALINDA
    grazieeeeeee.....ma allora l'intro è una canzone in inglese....ecco pure perchè non capivo una cippa lippa....finalmente ora so!!!!!
    Un bacione grande grande

    RispondiElimina
  41. Ora marcolino è tra i video più richiesti, non più alta rotazione
    http://www.allmusic.tv/allmusic/playlist?pageType=r&nomePlaylist=piurichiesti

    RispondiElimina
  42. SONO TORNATAAAAAAAA.......
    sono finite le vacanze ma chi se ne fregaaaa....ahahah....qui con voi a Cartolandia la festa continua
    mi siete mancati..tutti..ho tante
    emozioni da raccontarvi....
    MARCO!!!!!....da quando l'HO VISTO
    .....SENTITO...quasi SFIORATO....
    fancul...il bonton,il raziocinio,
    l'età.....LO AMOOOOOO.....
    ahahahahah....sono di uno sconvolto che non potete capire...
    queste vacanze sono state stupende
    perchè mi hanno fatto conoscere anche due Cartone meravigliose...
    LORETTA e ANNA e lasciatemi dire che.... se loro rappresentano la millesima parte del nostro mondo
    cartasiano....io sono onorata di farne parte...disponibili,educate,
    simpaticissime,allegre...vulcaniche
    ma sopratutto quando ci siamo incontrate...sembrava che ci conoscessimo da sempre....abbracci
    e baci come amiche che si ritrovano
    senza esitazioni....grazie ancora ragazze per la bella serata passata
    insieme....forse....racconterò qualche anetodo delle vostre peripezzie....ahahahahh....
    Loretta....NE VOGLIAMO PARLARE?...
    come fai il caffè tu nessuna?..aha
    ANNA la temeraria....vulcanica...
    dal sorriso contagioso....
    ok..ok...mi fermo il mio tempo è scaduto.....ho un mucchio di cose da fare.....e Leon sta slerando.
    ma vi saluta....
    a stasera un bacio a tutte una per una.....
    p.s.Aria grazie ...grazie...

    RispondiElimina
  43. CIAO A TUTTI GLI ABITANTI DI CARTOLANDIA!!!!

    ARIA...
    che dire....il tuo modo di raccontare ogni concerto di SUPERMARCO è a dir poco fantastico.. ogni volta che c'è da fare un resoconto questo viene fatto alla perfezione senza tralasciare niente...sembra di viverlo in prima persona...GRAZIE!!

    Stamattina ho conosciuto un altra cartona.....la dolcissima e simpaticissima TITTY....con ROBY mi stavo recando al punto dove dovevamo incontrarci, all'improvviso sento una voce che pronuncia il mio nome,mi volto ed era Titty. C' eravamo intraviste il giorno della promozione del cd di LUCA JURMAN...ma nessuna delle due sapeva chi era l'altra... ci siamo abbracciate come se ci conoscessimo da tempo,abbiamo riso e commentato tutte le avventure di MARCO dentro e fuori dalla scuola....un ora passata in allegria....ci siamo salutate con la promessa di rivederci presto..magari ad un concerto del nostro ELFO MAGICO!

    ora passo un pò al bar gatto..e poi vedo di organizzarmi per stasera, in vista del concerto del fidanzato di fio! ciaoooooooo

    RispondiElimina
  44. BUONDì FAMIGLIA

    Ari, grazie grazie grazie per il bellissimo resocnto....lo condivido in toto...mi dirai tu: ma come mai??? auhahahahah

    E' stata davvero una bellissima serata. Marco ovviamente protagonista ci ha regalato emozioni come SOLO LUI SA FARE, con una semplicità , spontaneità e chiarezza disarmante. La sua preoccupazione nello sguardo sempre fisso verso la famiglia, seguito dal suo blocco concerto e dal discorso chiarificatore hanno semplicemente tirato fuori il Marco che noi tutti abbiamo imparato a conoscere in questi mesi. Nessuna novità, direte voi. Ma è inutile, a me stupisce sempre. Ieri, alle poche rimaste in chat ( lore e soso) dicevo che è stata una strana serata, mi sono sentita particolarmente legata a lui. E' strano il rapporto instaurato con lui, è quasi personale, va aldilà del suo essere artista ...quando lui stava male io stavo male con lui. E' difficile da spiegare. Ho sempre detto che ad ogni suo concerto non lo senti sopra un palco ma è come se ti sentissi nel palco con lui..ed è una sensazione bellisima. Lui non è solo e tu non sei solo, o sempicmente "uno in mezzo alla folla"...ma siamo tutti una famiglia, insieme, marco compreso. Credo che certe cose non possano essere insegnate e Marco ( artista/professionista/persona) queste le ha.

    Ieri ho avuto il piacere di conoscere la dolcissima titty. Tesoro, è stato bellissimo averti tra noi, spero possa capitare ancora tante e tante volte.

    Marosy: solare, con un bellissimo sorriso, determinata, con tutti i pori della pelle che sprigionano amore per marco. Che bello. Sicura che in ogni prossimo concerto a cui avrò la fortuna di andare tu ci sarai...e io non potrò che goderne e divertirmi con te.

    Lalla, Giuly, ritap cpuddu, la splendida chiaretta...insomma, ieri eravamo proprio una bella cricca!! E come si dice: più siamo meglio è! E ieri è stato bellissimo, grazie davvero di cuore a tutti voi

    Ari, sorellona del mio corazon, che bello riaverti ieriiiiiiiiii!! Due erano già troppi, vedi di non assentarti più!!

    E coccina, dove la mettiamo coccina? Ormai è diventata il nostro cartellino di presenza, lei ci rappresenta e noi non possiamo che esserne fiere! Grazie cocci!

    RispondiElimina
  45. ANNAVITA
    evvaiiiiiiiiiii!! Orami sei un fiume in piena...non hai più bisogno di aiuto! Vedrai, tra un paio di mesi sarai tu a fare lezioni di pc alla splendida figlioletta! Un abbraccio a te e un bacio alla bimba!

    LELLA
    Sono felice che il colore home ti sia piaciuto! Un bacione grosso bella

    GIULYYYYYYYY
    grazie del cd!!!!! Ho già iniziato a vedermelo..(dico io...ma si può???? sono proprio marcoina dipendente, inutile negare l'evidenza oramai!)

    RispondiElimina
  46. Ecco l'intro del concerto... Lella e' tutto per te...

    let me entertain you...

    e' fatto con le mie dolci manine...

    http://it.youtube.com/watch?v=hfjDmUG78QU

    io l'adoro quando entra sul palco.. l'adrenalina sale a mille e poi e' l'apoteosiiii....

    RispondiElimina
  47. Auroooooo ben tornata a casa......
    ciao tesoraaaaaa!!!



    e un buon pomeriggio a tutte le belle sorelle arrivate..

    ma quante belle sorelle marcocartadore'

    ma quante belle sorelleeeee...

    son belle e me le tengo insieme al mio re

    son belle e me le tengo!!

    RispondiElimina
  48. Siete tutte sparite, non ci siete in chat, non ci siete nel blog...ma 'ndo stateeeeeee?????

    RispondiElimina
  49. Norli tesora io sto a faticaaaa... ogni tanto mollo secchio e straccio e mi affaccio....ceee ho fatto anche la rima e sono piu' cenerentola di prima.

    bacioooo ciccia a dopoooo!!

    RispondiElimina
  50. rileggendo il mio post precedente mi rendo conto che una frase non è chiara:
    "Ari, grazie grazie grazie per il bellissimo resocnto....lo condivido in toto...mi dirai tu: ma come mai??? auhahahahah "

    Voglio specificare che chiaramente intendevo dire che avendolo vissuto insieme e amando Marco allo stesso modo non potevo che trovarmi totalmente d'accordo col resoconto di ari.

    Scusate, ma oggi sono in fase paranoica...a tal proposito

    OCCHI
    puoi linkarmi dove avevi postato il mio resoconto del concerto di samugheo? anzzzia

    RispondiElimina
  51. non vi farò il resoconto del concerto di ieri perchè aria ne ha fato uno splendido,dico solo che sono stata felice di aver conosciuto altre persone malate di marco come me,e che è stato strano poter collegare dei nick a dei volti.un ringraziamento a tutte per avermi acolto così bene anche se sono l'ultima arrivata,ma sopratutto a norlina che mi ha permesso grazie al numero di cell di poterla rintracciare,ma un bacio va anche a rita ,aria cocci a cui chiedo scusa per averle fatto cadere il cell mentre battevo le mani a marcolino,titty, carlo e chiaretta (bellissima),lalla,giuly,e scusate se mi sono dimenticata di qualcuno,ah si ora ricordo, occhi asia e graziella.di marco che dire dovrei essere abituata dopo otto concerti eppure non è così,rimarrei ore ad ascoltarlo e come ha detto qualcuna a fissare il suo splendido sorriso,credo che il momento più bello per me, che aspetto più di ogni altro è quello del suo ingresso sul palco,non so come dirlo ma il momento in cui lui appare sul palco e sento la sua voce è qualcosa che non so descrivere,l'impatto che questo ha su di me,ogni volta cerco di fissare nella memoria quell'istante perchè è qualcosa che mi scalda il cuore che mi fa stare bene,il suo sorriso è terapeutico.spero di non avere annoiato e spero di rincontrarvi oggi al concerto di luca.

    RispondiElimina
  52. ari tesoruccia di norli, non stancarti troppo che stasera devi essere in formissima per jurmy! baciobacio tesora

    RispondiElimina
  53. NOTIZIA SENSAZIONALE:

    -HO LASCIATO JURMAN...non mi merita.

    RispondiElimina
  54. fio, se hai capito che le cose stanno cosi hai fatto bene. Ti sono vicina. Un forte abbraccio

    Marosy tesoraaa SMUACCKKKKK

    RispondiElimina
  55. Norliii era assolutamente comprensibile il senso... miiii che mi stai entrando in para... ahahahah!!

    Marosyyyy ma quante cose abbiamo in comune io e te... it's' incredible...
    Siamo proprio contente di averti reclutato nel nostro esercito di cartone pazze per Marco..
    Speriamo di incontrarci a tanti altri concerti e stasera a quello di Luca... baciiiii!

    RispondiElimina
  56. E finalmenteeee... .ora il campo e' tutto miooo...lo era anche prima in effetti ma non era simpatico dirlo alla mia socia fio.. mi avrebbe aizzato contro tutto il consiglio di amministrazione del blog, il sindacato cupm (cartone unite per marco) il collegio sindacale e tutto il cucuzzaro del marcocartaover30.

    Lucaaaaaa arrivoooooo....come mi vuoi liscia gassata o jurmanelle???

    RispondiElimina
  57. Pare che Antonino truzzo sia gia' arrivato a Cagliari.. E' stato avvistato in aeroporto dalla cartona Maura... Le ha detto che sarebbe stato al concerto di Luca insieme a Cassandra, Marta e Marco...
    A questo proposito mi chiedo??
    Ma che ce sta a fa' paccoman al concerto di Jurman a Cagliari????
    Mahhhh!! che mi sia diventato cantante e sia allievo di Luca?
    Non ricordo fosse molto intonato... E' pur vero che la celentano gli aveva detto di cambiare mestiere ma da ballerino a cantante... nooooo forse pero'ha seguito il consiglio.. Diventera' modello...AIUTOOOOOO!!

    RispondiElimina
  58. Aria.....un modello da non imitare!

    RispondiElimina
  59. Ma siete sparite????????????
    norli so che devi preperarti.............ora che fio ha lasciato il campo libero...........ma non litigate per LUCA........sapete che ci sono anche io?????!!!!!!!!!
    ahahahahahahahaha divertitevi e pensate a noi che siamo in attesa di notizie OK!!!

    RispondiElimina
  60. ciao mondo incartatoooooo
    Sono tornata...almeno fisicamente.Testa e cuore sono altrove però..
    ARIA
    GRAZIE per l'emozionato ed emozionante resoconto...
    Mi sembrava d esserci e di vederlo il mio piccolo dolcissimo elfetto.
    Ma poi come si permettono d farlo arrabbiare????
    Potrei uccidere x molto meno...se si tratta d marco, ovviamente.
    Grazie davvero.

    NORLIIIIIII
    tesoru straGRAZIE per avermi fatto sentire tantissime canzoni...quelle che preferisco e che tu sai.
    Grazie...mi è passata la tristezza ieri sera.Grazie a te e al cucciolo...che è riuscito ad incantarmi via telefono.Brividi e tenerezza infinita. lo adoro.
    Ma le transenne le hai oltrepassate "scalza" anche senza d me??????
    P.S.bellissimo il verdeeeee.E le new canzoni in sottofondo.Grande teso'.
    PAPERSIMO
    uf...a cagliari nn c siamo scambiate il numero!!!imperdonabile!!! Mi è spiaciuto nn rivederti almeno a samugheo...ma C RIFAREMO!!!!

    RITAd
    So che e tardissimissimo..
    ma buon (qualche giorno dopo il)compleanno....
    E grazie per le parole dolci che mi hai dedicato qualche gg fa..le avevo lette..ma nn ero riuscita a scriverVi.
    Sei uno splendore...nn vedo l'ora d RINCONTRARTI.un bacetto

    COCCI
    t sono mancata un pò????

    STASERA LUCA!!!!!
    Che bello! sognate un pò anche per me.

    A proposito d Marco..
    l'organizzazione a quanto pare troppo spesso è inadeguata:lo era anche a samugheo..nn c'era sicurezza...c'è stato il fai-da-te- messo in atto dagli amici d marco(..NON FA!!!! )
    La poca curanza verso la carta-famiglia...ancora una volta, se fosse servito, ha dato modo a marco d confermare il suo essere:puro, vero, attento a chi ama...è uno che combatte per ciò in cui crede.
    Marco ha mille bellezze dentro sé...SONO FIERA D LUI..per quel che può valere. E nn smetterò mai d pensare che merita tutto e di più..d più..d più.

    D certo,oltre a kili e kili del mio affetto e un pezzetto del mio cuore, ha la mia gratitudine: grazie a lui..alla sua voce..il suo "paio d'ali"..da un po' volo anch'io.
    Ed è grandioso.
    Per nn parlare poi del grazie che gli direi potendo..per aver reso possibile..questa SPLENDIDA FAMIGLIA D CARTA.
    Un bacio a tutti...ma proprio tutti.

    MI SA CHE HO SCRITTO TROPPO...PERDONO..MANCAVO DA UN PO'..E IN PIù..SONO GRAFOMANE...

    RispondiElimina
  61. Ciao a tutti gli abitanti di Cartonia!!!!
    Volevo esprimere il mio parere su ieri, devo dire che è stata una bellissima serata, sia perchè sono riuscita a vedere un concerto di Marcolino per la seconda volta, dopo quello saltato ad Olbia io e Chiaretta eravamo rimaste tanto deluse, finalmente ieri ce l'abbiamo fatta.
    La mia bimba era tanto emozionata e felice di sentire e vedere il suo Marco, tanto che alle note della Donna Cannone (sua canzone preferita) si è pure commossa e cantava con le lacrimucce negli occhi, che tesoro!
    Inoltre la serata è stata fantastica anche perchè eravamo in tanti, oltre ad Aria, Norlina, Cocci, Lalla, Giuly, Occhi che avevo già conosciuto, ho avuto il piacere di incontrare e dare un volto a Titty e Marosy, proprio bello ed emozionante.

    Un pensiero speciale voglio dedicarlo alla cara, dolce, tenera simpatica, solare Titty.
    Mia cara avevo proprio voglia di conoscerti perchè parlando con te in chat mi sono resa conto di quanto tu sia una bella persona.
    Non ti preoccupare se mi hai inondato con le tue lacrime è stato un vero piacere condividere con una persona come te delle belle emozioni, volevo concludere col dirti che sei tu unica.
    Spero di avere altre occasioni per rivederti, un bacio grandissimo e un abbraccio speciale.

    Auguro una buona serata a tutti quelli che hanno scritto e a chi scriverà.
    Ora vado a fare due chiacchiere al bargatto e a consolare la nostra regina Fio che oggi ha preso una decisione dolorosa, ossia mollare il suo fidanzato e lasciare campo libero alle altre, per cui cara Fio ti sono vicina e dico alle altre.........pronteeeeeeee???????
    Ciao ciao.

    RispondiElimina
  62. mi sono avventurata nel forum magnum,ossignore che stress!corrono più di KIT in supercar,serie tv di preistorica memoria! ma andava fatta una precisazione in quel di monastir postata da una cartona!
    un bacio speciale agli amministratori e al fiore rosalinda,che è di casa,per il benvenuto!

    uahahahhahaha,non ci crederete mai,mia figlia saltellando nei canali,lo so si dice "zapping",ma io non zappo,saltello,bene,scusate la divagazione,......ho visto pakyrosicoman,nella pubblicità di quaderni! tra cartoni a nimati,dragonball e figurine!
    la perla cartiana si sta avverando per molti:
    "se non hai l'arte,giocati altre carte",prosit ragazzi!

    wow,platea d'ospiti stasera,capisco le due allieve di superj,sentire il loro maestro è un onore,ma antò?.......aria,norli,cocci e gang cartoniana,attente,l'hanno visto che aveva un pacco,ma un pacco,un plico.........i calendari da mandrillo man,pollice a sfiorar pelo pubico docet,uahahahahhahahha,si salvi chi può!!
    divertitevi,bacioni

    ciao titty,claire e giuly,

    grazie anche a voi,carton vic!


    bentornata auroraaaaaaaaaaaa,

    ci sei mancata,smuack!

    fio,hai lasciato superj?
    passo dal gatto,comincia a preparar vodka,rum,e filuferru!
    stanotte vediamo le stelle!

    RispondiElimina
  63. Titty da quello che scrivi sento che sei felice e io lo sono per te…evvaiiiiiiii!

    Rosalinda ieri sera dal gatto non ci capivo una mazza ma mi sono preoccupata parecchio e già mi vedevo Marco nella rissa… per fortuna è stata tutta un'altra cosa

    Giusto anna, noi siamo la sua grande famiglia e queste cose le capiamo più che bene…guai a chi ce lo tocca il nostro elfo

    Vai Paper riemergerai più forte e vigorosa che mai con tutta la marcoina che ti stai bevendo

    Lella ci ho pensato anche io a questa eventualità…speriamo perché mi piacerebbe proprio tanto riascoltarli cantare insieme. Ahahah allora non sono la sola a non capire cosa dice (grazie rosalinda!)

    Aria ci sei riuscita benissimo a trasmettere le emozioni, come sempre del resto! Grazie per il video

    Ahhhh Annavitaaaaaa il pesto del sole, già il nome è un poema, lo faccio visto che ho tre vasi di basilico bello verde e turgido (i pinoli al posto delle mandorle possono andare?)

    Cocci ti invidio e invidio tutte quelle che stasera saranno a sentire FigoJ….ma porcaccia palettaccia cane! Invidia in senso buono ovviamente.

    Yeppaaaaaaaaaaa ti rincontrerò il video più richiesto, sono felice, strafelice per Marcolino

    Norlina quello che hai descritto io la chiamo empatia, magnetismo, carisma ed un artista vero queste cose le deve avere e Marco è un artista dentro, naturale, oltre alla voce magnifica
    Bentornata aurora, ciao sosina del mio Quor stasera ci rotoliamo dal gatto?
    Generalessa Cocci doveri di Cartona eseguiti!!

    Vi abbraccio tuttissime, siete troppe e non ce la faccio ad elencarvi che sicuramente lascio qualcuna per strada e non è giusto!
    Vado a preparare la cena...baciuz

    RispondiElimina
  64. Annavita,

    spero di non dispiacerti se incollo questa parte del tuo commento nel blog di Fabio Traversa, dove trovo che possa essere condiviso dalle belle persone che lo abitano, e che come noi amano Marco.

    "marco è un artista e la musica è la sua vita.lo ha dimostrato ieri sera,non ha tradito il suo pubblico,gli ha portato rispetto,continuando a deliziarlo,nonostante la pessima figura,e voglio esser gentile degli organizzatori.l'amore per la sua famiglia è viscerale,un valore che oggigiorno deve far riflettere.per marco,viene prima del successo,di facili guadagni,di lusinghe e di pacche sulla spalla.
    è una forza immensa,un porto sicuro,una grande quercia sotto le cui fronde si può riparare e trarre linfa vitale e donarla con il suo canto.è la strada giusta elfo,ne esistono altre più facili,ma prendono direzioni che portano prima o poi al dirupo.
    in bocca al lupo,forza."

    Trovo che sia bellissimo.

    RispondiElimina
  65. sono alle prese con la cena,sig,sob,sbuccio patate,oggi m'ingozzo di patatine fritte,ketchup,cioccolatini fondenti e al latte,e gelato a gogò!
    jurrrrrrrrrrrrmannnnnnnnnnnnnnnnn

    ciao carla,

    ti aspetto dopo al bar gatto!!

    ciao gabbo,

    certo che puoi postarlo,conosco quel blog,ci scrissi per ringraziare il sign.traversa,per la sua intelligente intervista a marco.so che è frequentato da persone splendide che amano marco,salutale e un abbraccio a loro!
    bacione a te

    RispondiElimina
  66. mazza oh,sono solo 4 ore di lontananza ,torno e trovo una marea di post,uno più bello dell'altro,uno più incartato dell'altro.che bello,la casa si stà ripopolando di tutti i suoi componenti e sono felicissima.
    AURORA bentornata sorellona monzosicula,smuak smuak,fatto buon viaggio?
    grazie grazie per le belle parole,ma anche tu sei una super,te lo dico col cuore,
    ripensando a quella serata mi viene da piangere e ridere insieme,è stato bellissimo e spero di poterlo rifare presto,magari senza rovescio di caffè stavolta.ahahahah!

    annavita tu vai di patatine,io di nutella col cucchiaino,ho bisogno di tirarmi sù.ora vado che marito e figlio reclamano la cena.a dopo al bar,ad affogare nell'alcool i nostri rosichii!cr cr cr cr cr cr

    RispondiElimina
  67. Ce l'ho fattaaaaaa!
    Almeno credo...
    Al momento mi sembra di avere gli occhi a forma di monitor e i neuroni che annaspano, effetti della troppa marcoina presa a seguito di astinenza prolungata, e fra sanremi, muretti, dvd, platini ori e argenti devo ammettere che me sò un pò persa...

    Però grazie dei resoconti; tutti i concerti ho scaciato però almeno in parte, grazie a voi che ci siete state, ho potuto condividere le vostre emozioni.

    E grazie per le foto, i video, le interviste, che ancora una volta hanno confermato, anche se non ce n'era bisogno, quanto speciale sia questo ragazzo e che artista con la A maiuscola stia diventando.

    Un benvenuto di cuore ai nuovi arrivati a casa cartonia, un bentornato a chi ha finito le vacanze (sob...non mi ci fate pensare...), auguri ai compleannati, complimenti a tutti per i post e un bacio grande, mi siete mancateeeeeee!

    Mò vado a farmi un piadina day e a finire le memorie sarde, a dopo ciaoooooo!

    ps - per chi va al concerto di Luca può rapirlo da parte mia? :-)

    RispondiElimina
  68. BUONASERA meravigliosa CARTONIA

    ARIA
    tu non racconti con le parole ma direttamente con il cuore e l anima ecco perchè tutto ciò che metti nero su bianco ha sapore di pulito e profumo di prati fioriti.
    grz, ancora una volta grz

    NORLI
    magica fatina del blog che bello il vestitino autunnale!!!
    COCCI ti ha parlato della mia proposta/richesta per il concerto di brescia??

    LALLA
    marco all inizio dei concerti dice "LET ME ENTERTAIN YOU" che vuol dire "permettetemi di intrattenervi"... e noi come possiamo non lasciarglielo fare???

    MARCO E LA FAMIGLIA
    ieri non ero in chat quando è successo il "problema".... qualunque cosa sia accadua, pollice alto per marco che porta sempre in alto chi gli è stato vicino da sempre e continuerà a farlo, cmq vadano le cose. BRAVO MARCO

    INCONTRI TRA CARTONE
    quanta gioia nel leggere l empatia che si crea nel momento che le cartone si incontrano... parlate tutte di persone splendide, gentili, generose, sembra che vi consciate da sempre... che gioia essere anche solo una piccola parte di tutto ciò
    VI ADORO TUTTE

    LUCA
    beh che dire??? cartone sarde mi raccomando spupazzatevi il bel padano a più non posso ok?? fatelo sentire amato, atteso e benvoluto come solo voi sapete fare
    e poi, ovvio, resoconto...

    AURORA
    bentornata

    e allora cartone BRESCIA si avvicina che aspettiamo a organizzarci??????'

    baci grandi

    RispondiElimina
  69. Le Avventure di Sard Tre, ovvero tre emiliano romagnole a zonzo per la Sardegna.

    EPISODIO 1 - Un venerdì di ordinaria follia

    Partenza travagliata vacanza meritata?
    Mah…sarà così…fatto sta che dopo aver passato praticamente la notte in bianco con qualche breve dormitina io sulla mia valigia (e fortuna che era di quelle morbide) e le mie compagneros Monica e Simonetta nel carrello delle valigie siamo finalmente partite; con la sciatica, i crampi, raffreddate, indolenzite e probabilmente anche con le pulci e la forfora ma partite.
    Non mi ricordo nemmeno il decollo; appena poggiato il capino sul morbido aereo sono caduta in coma nel giro di un nano-secondo e mi sono risvegliata solo quando ho sentito Monica dire “stiamo sorvolando il sacro suolo”.
    Uhhhhh…c’è Cagliari? C’è Pabillonis? C’è Marcoooooooo!
    Veramente sono qualche centinaia di chilometri più giù ma con una spintina…mhhhhhh…valuto l’ipotesi ma poi decido che no, magari meglio arrivarci in macchina eh?
    Noleggiamo la macchina, una Ford C-Max immediatamente ribattezzata Dino sia per la targa (DN) ma soprattutto per le sue dimensioni sauriche e l’estrema maneggevolezza che non perde tempo a mostrarci mentre cerchiamo di raggiungere la nostra prima meta; Bosa e il BB sotto il castello.

    RispondiElimina
  70. EPISODIO 2 - Lupo ululì, castello ululà

    Scopriamo infatti in brevissimo tempo che Bosa è un adorabile paesino medievale con strade strette, ripide e traffico da ferragosto riminese nella quale girare con una macchina familiare è più o meno comodo come andare con i tacchi sui sampietrini di Roma.
    Dopo circa 475 giri del centro, 56 capottate, 218 tentativi andati a vuoto riusciamo a trovare il famoso BB nel quale ci accoglie una ragazza con scopone e straccio in mano che con espressione un po’ stravolta ci dice che si è allagato un bagno e dobbiamo tornare più tardi.
    Cominciamo bene…guardo su per controllare che la nuvoletta fantozziana sia sempre al suo posto e in effetti la vedo sorridere sorniona.
    Decidiamo allora di provare a fare un giro per Bosa Marina, che scopriamo essere più piena di un concerto di Vasco Rossi; niente parcheggio, niente giretto in spiaggia, riusciamo però a trovare un negozietto dove comprare i soliti due ombrelloni annuali.
    E’ qui che incontro il simpaticissimo tizio che, avendoci sentito parlare di Pabillonis, ci chiede che ci vogliamo andare a fare e dopo aver saputo che era per il concerto di Marco Carta se ne esce con un bel “ah, quello che non sa cantare”.
    Mi spuntano immediatamente i canini e, con lo sguardo da “ora fucchio tutto tuo fangue” gli rispondo che guarda caso gli era capitata davanti proprio una che pensava che Marco Carta sapeva cantare.
    “Ah si lo so, ce ne sono tante purtroppo…”
    Eresiaaaaaaaaa!
    Miiiiiiiiiii…ora mi trasformo in una tigre con i denti a sciabola; con un colpo degno di Bruce Lee gli sferro a tradimento un’ombrellonata proprio dietro alle ginocchia e un VIVA MARCO CARTAAAAA urlato fuori dal finestrino da quel giorno in avanti ogni volta (e non sono state poche) che ci è capitato di passare davanti al negozio.
    Mai sfidare una cartona…se poi sta in vacanza…e c’ha la sciatica…E NON RIESCE AD ANDARE A PABILLONIS…

    RispondiElimina
  71. EPISODIO 3 - Ogni giorno non prepari mai la stessa scenografia di ieri

    E cominciano da sabato (perché venerdì fra viaggi, litigi e peregrinazioni eravamo più cotte di un porceddu) le esplorazioni del territorio, un po’ qui, un po’ là…un po’ all around…

    - la prima giornata in spiaggia con tanto di cena serale e smarrimento di Dino in quanto, come abbiamo modo di scoprire DOPO, la sera il parcheggio è completamente buio e non si vede una mazzancolla.
    Quel giorno è nato l’inno di Dino, sulla musica di Per Sempre; ohhhh Dino, ohhhh Dino, non voglio perderti, proprio adesso no…

    - la passeggiata naturalistica sui monti alla ricerca del grifone con, come l’ho chiamato io al telefono, “quello che organizza le gite degli uccelli” (ma perché insistono ancora a far parlare me…)
    Il leit motiv della gita è stato quasi sempre più o meno questo.
    Guarda guarda, un gufo! DOVE? Ah no…se n’è appena andato…
    Ohhhhhh, un falchetto! DOVE?? Ah no, è appena volato via…
    Ecco il grifone! DOVEEEEEEE! Ah no, non si vede più…
    Oh santo lussurgiu, avrà mica ragione Monica che mi prende in giro dicendo che sono andati tutti a Pabillonis a vedere Marco?
    No eccoli, finalmente li vediamo, che belliiiiiiii…eh si ma non è che si siano visti molto bene, hanno fatto così mentre invece di solito fanno cosà…ah no ecco ti pareva…e la nuvoletta continua a sorridere sorniona.

    - la gita a Stintino ribattezzata “fuga per la libertà” dopo aver capito che in due metri per due circondate da metà di tutti i turisti che in quel momento si trovavano in Sardegna con a ogni momento qualcuno che cercava di venderti vestiti, collanine, un massaggio plantare e una manicure non saremmo resistite a lungo.
    Per fortuna che Annavita ci aveva dato una buonissima dritta (Cartons tour? Stay beef!) e ci siamo rifugiate nella quiete dell’Argentiera che pareva un paradiso dopo l’affollamento barbarico di prima.

    - l’incontro con il tedesco lungo la strada per la spiaggia di S’Abba Druche che non voleva assolutamente spostare di un millimetro il suo camper in modo che potessimo passare tutti e due, perché sul suo lato c’erano le fronde degli alberi che avrebbero rovinato il suo camper; ah certo ,noi invece dal nostro lato abbiamo la rupe con i massi, ma vuoi mettere con le foglie cingolate…

    - la mucca che ha deciso di farsi un girettino sulla litoranea Bosa-Alghero alle cinque di mattina rischiando di farci finire in prima pagina sulla Nuova Sardegna; TRE TURISTE SI SCONTRANO CON MUCCA LUNGO LA LITORANEA…carino no? (capire poi che ci faceva un muccone su quella strada…piovuta dal cielo? Voglia di bagno notturno?)

    - i tentativi delle mie due amiche Simo e Moni di affogarmi in tutte le spiagge che abbiamo visitato per averle sfinite a suon di Pabillonis-Samugheo-Pabillonis-Samugheo-Pabillonis-Samugheo-Pabillonis-Samugheo…missioni peraltro andate entrambe a ramengo per oggettiva impossibilità di far raggiungere a Dino uno degli ameni luoghi senza perderci o finire in qualche dirupo a mangiar bacche.

    - le serate delle “ragazze del muretto” quando, prima di riposare le stanche membra, ci fermavamo sul muretto vicino al nostro BB ad ascoltare l’immancabile karaoke serale e a fare l’immancabile brindisino con il mirtino, sempre immutato per tutta la vacanza; a noi, alla Sardegna, a Marco Carta…..dopo qualche giorno brindavano anche le pietre…

    - il tramonto in spiaggia per dimenticare Samugheo (ce l’ho messa tutta eh, è stata una giornata che voi umani…) con l’Ichnusa, il sottofondo cartiano e la ragazza del ristorante che ad un certo punto passa e dice “ah Marco”…SEI UN CARTINA?? Si…AHHHHHH, ne ho trovata unaaaa, era oraaaaaa!!

    And last, but not last, i momenti più topici ossia gli incontri con le cartone.

    RispondiElimina
  72. EPISODIO 4 - Carramba che cartona – parte prima – il caloroso sud

    Ore 9.00, partenza per Cagliari; protesto perché Monica vuole togliere il cd di Marco dal lettore ma dopo che mi viene fatto notare che sono cinque giorni che non stiamo ascoltando altro e che lungo la Carlo Felice ci sono tanti bei posti dove poter effettuare il disco-lancio mi convinco che forse si, è meglio un attimino come si dice cambiare musica…
    A Macomer naturalmente ci perdiamo ma difficile non farlo visto che, come scopriamo poi, per andare verso Cagliari bisognava seguire i cartelli per Sassari; ma per caso ho la cartina girata male?
    Dopo diversi dentro/fuori da far venire il mal di mare giungiamo finalmente in quel di Cagliari e recuperiamo Aria.
    Tesoraaaaa, quanto è bella, quanto è bionda, quanto è solare, quanto mi ci sono trovata bene appena l’ho conosciuta!
    Ci porta in spiaggia e poi ci dice subito di avere organizzato un piccolo comitato di accoglienza; piccolo?
    Il suo cellulare non ha smesso di suonare per un minuto, sembrava il centralino del 187; Ritaaaa, si siamo qui…Cocciiiiii dove sei, ah stai arrivando…Fiooooo ciaooooo, ah non vieni ma nooooo, Norlina eccotiiiii…Lallaaaa ci sei??

    Non so davvero come riuscire ad esprimere a parole quello che è stato quella giornata; persone con un feeling speciale che, anche se non si erano mai incontrate prima, è come se si conoscessero da sempre?
    Posso solo dirvi che quando è stato il momento di andare via avevo un groppo alla gola come non ne ho mai avuti; e mentre in macchina guardavo fuori dal finestrino il mare, i palazzi, gli stagni tinti di rosa rivedevo occhi, sguardi, sorrisi, sentivo risate, parole, abbracci e non potevo far altro che trattenere una lacrima e pensare alla fortuna che avevo avuto di poter vivere una giornata così speciale.

    Aria, Norli, Cocci, stelle luminose, non basta certo un post a dirvi quanto mi mancate.
    Carlo, Rita, Chiara, siete una famiglia stupenda e incontrarvi è stato per me un piacere immenso.
    Manu, Caterina, da Castelnuovo a Cagliari, e chi l’avrebbe mai detto? Le vie delle cartone sono infinite, vi abbraccio forte.
    Rita, Lalla, Giuly, Claire, ho ancora in mente i vostri sorrisi, la vostra simpatia, il vostro calore, grazie per essere venute.

    Ho portato a casa di quel giorno la consapevolezza di aver conosciuto persone speciali che spero di poter rivedere presto…e il manifesto di Marco, degno souvenir di una bellissima giornata cartoniana!

    RispondiElimina
  73. EPISODIO 5 - Carramba che cartona – parte seconda – il caliente nord

    E dopo il sud la seconda parte della missione consisteva nel riuscire ad incontrare le cartone del nord.
    Mi aspettavo di riuscire a vedere solo Annavita e invece, sorpresa delle sorprese, sono riuscite a venire anche Fio, Simo e Myrmik!
    Ma anche per il papa si scomoderà tanta gente? :-)

    Quel giorno era in programma la gira a Capo Caccia e al Lazzaretto e, di ritorno a Bosa, ci siamo fermate ad Alghero per il raduno cartoniano.
    Una sola cosa mi dispiace, di non essere riuscite a fermarci per tanto tempo; Alghero è davvero una cittadina incantevole, avrei voluto girarla meglio, in compagnia di Annavita che la conosce così bene e racconta cose sempre affascinanti.
    Ed è proprio vero che una volta che incontri le cartone non ti basta mai, vorresti stare sempre con loro; è così piacevole la loro compagnia, sia che si parli di Marco sia che si chiacchieri di noi, delle nostre vite, passano i minuti, le ore e ti accorgi che è già il momento dei saluti ma vorresti non andare mai via.

    E di nuovo mi ritrovo a guardare fuori dal finestrino ricordando un sorriso, una battuta, la simpatia di Fio, quel tornado che è Annavita, il piacere che mi ha fatto vedere Myrmik e tutto quello che ci siamo dette, la solarità della bellissima Simo...e penso che oltre a pulire le penne dei fenicotteri devo ingegnarmi a trovare qualcosa da fare anche qui...

    Annavita, Myrmik, Simo, Fio, grazie ancora di tutto, vi abbraccio ora a distanza dopo avervi abbracciato di persona e spero davvero di rivedervi tutte presto

    RispondiElimina
  74. Fio,stasera chi lo dice a figoj che l'hai lasciato...porello speriamo che questa triste notizia gli venga data dopo il concerto.....ahahaha Fioooo sei na grandeeeeeeee
    baci a tutte/i ci vediamo fra unb po al bar

    RispondiElimina
  75. Paperrrr le avventure di Sard Tre! Oh mamma mi hai fatto rotolare ma che dico ho fatto la ruotaaaa senza mani e con i denti.

    Non conosco la terza avventuriera ma conosco te e la seconda e soprattutto mi immagino le reazioni della seconda che hai affogato per una settimana nella marcoina, con tu che urli Viva Marco all'ombrellaio (brava, bene bis), perdete Dino nel posteggio, vi perdete la strada per Cagliari (sarei stata in pensiero fosse successo il contrario), investite una mucca e litigate con un tedesco.

    A voi Fantozzi fa un baffo!

    Però l'incontro con le cartone del sud è andato ultrabene....aspetto anche quello con le cartone del nord...che fai latiti?

    RispondiElimina
  76. Buonaseraaaaa .. fra un pochetto arrivo sul BarGatto ... ma santa polenta, sto rotolando, mi sto tenendo la pancia dal ridere ... mio marito sente i singulti dallo studio e non capisce (ma gli faccio immensa tenerezza ... forse ... ahahhahaha)... PAPERRRRRR, I love You!! Ma com'è possibile stare beef???
    Io rotolo e rotolo e rotolo ... ma una domadan mi sovvien pensando : a Viterbo, nel caso in cui, andremo in treno ... veroooooo???

    RITAD, evvai con il volere ...e per cominciare, hai cominciato proprio bene bene!!

    Che bello che bello leggere di Monastir, dei vostri CARTincontri, dell'energia e della positività che SEMPRE si instaura tra noi, già dal primo incontro ... e che bello, infine, leggere di Marco, della sua splendida umanità, del suo attaccamento alla famiglia che non sminuiscono ma semmai fanno risaltare ancora di più uno de tanti motivi del suo carisma : persona e artista sono un tutt'uno unico in lui, splende così sulla scena proprio grazie ai sentimenti profondi che splendono nella sua anima grande (ed il resto lo fa la sua meravigliosa voce).
    Grazie quindi a RITAD, GIULY, TITTY, NORLI, ARIA, COCCI, MAROSY (concordo completamente con l'incredibile palpitazione ed eccitazione dell'inizio concerto Marosy ... è sempre una sconvolgente capriola al cuore).

    AURORA, bentornataaaaaaaaa!!

    MARY, grazie del resoconto da Pisa, emozionante e vero... quando hai detto che ti è sembrato che Marco guardasse proprio te e solo te mi sono riconosciuta (e immagino anche tantissimi altri) ... è proprio così, questa è la nettissima sensazione che questo magico piccolo/grande artista riesce a trasmettere ;))

    FIO, cedi così le armi??? Nààààà, lasciagli correre la cavallina, ma tu aspetta l'occasione giusta per ammaliarlo di nuovo con regale fascino;))

    MANUdicarta : arruolata, effettiva ... e tranqui che qui i lenzuol-post trovano sempre lettori attenti e partecipi!!

    Besos a tutti .. volo al bar prima di crollare addormentata sulla tastiera ... mììì, giornatina campaleeeeeee

    RispondiElimina
  77. Caspita .. dimenticavooooo ... andate a questo link (è l'homepage di msn) ... a sinistra proprio sotto i "VIDEO DI OGGI" c'è la sezione INTRATTENIMENTO ... date un'occhiata a sinistra a "Indovina il Vip" ... sorpresinaaaaaaaaaaa :

    http://it.msn.com/

    Buon divertimentooooo !!!

    RispondiElimina
  78. Clap,clap,clap,applausi per te PAERSIMO.......da quello che scrivi si capisce che oltre ad avere una carica di simpatia,hai anche una sensibilita che si percepisce attraverso la tastiera,che dire...sono felice di essere qui ogni giorno di piu...siete delle persone meravigliose.Bacioni,a dopo in chat.PS PAPER pero...fatti benedire..puo essere che quella nuvoletta torni al suo leggittimo proprietario!!!!!

    RispondiElimina
  79. CIAO
    Ho ricevuto prima la telefonata di Cocci poi quella di Ritap da CA ho sentito una canzone di jurmane mi hanno detto che Marco,Cassandra e Antonino fanno parte del pubblico,pare che il concerto sia strepitoso e che jurman sia bravissimo....ma và!!!!

    RispondiElimina
  80. PAPER
    applausi applausi e applausi...
    sei riuscita a tenermi incollata ai tuoi racconti senza mai sbattere le ciglia...
    ironica intellignete sensibile pungente
    sei FANTASTICA

    RispondiElimina
  81. ... ooopps mi è scappato il dito....
    PAPER COMPLIMENTI DAVVERO.... e un grazie di cuore per aver condiviso con noi tutto questo

    CLASSIFICA "I 20 AL TOP" SU DIPIùTV
    marco al 5 posto

    CLASSIFICA "CD ITALIANI" SU DIPIùTV
    marco al 3 posto

    continue conferme per marco

    RispondiElimina
  82. ECCOMIIIIII....!!!

    ranf ranf.... son distrutta ma ci sonooooo!!

    Buuooooon giorno cartoniaaaaa!!!
    come state tutti?????..... da quello che leggo siete in grandissima formaaa!!....bravissimiiii/eeee

    Scusatemi se sono un pò assente in questi giorni, ...non riesco più a fare tutto quello facevo a giugno e a luglioooo... cribbio... mi devo organizzare megliooooo!!....

    Ora leggo tutto ..... vi smacco e vi raggiungo dal gatto!!!
    abbracci stretti stretti a tutte...

    p.S. Cocci Aria Norli ... grazie grazie di cuoreee!!! v.v.b.
    bigo

    Jurmyyyyyyy vai sei tutti noiiiiii.... MILANO è CON TE!!!!
    sbalordiscili...... infiammali..... falli tuoi e torna presto a casaaaaaaa!!!
    smackkk.....

    BLUE NOTE .... arriviamooooooo!!!

    RispondiElimina
  83. ciaooooo paper bentornataaaaaa!!!

    anche a te Aurora.... bentornata a casa!!!

    fiooooooo
    .....ufffaaaa mi sono rotta di sentire sempre gli altri che si divertono...... e che raccontanoooo,
    quando ci organizziamooo noiii?????

    fio soso silvia ele always .... jurmy potrebbe invecchiare nel frattempoooooo!!! ahahahahahha

    scherzooooooo.... sono felice che il concerto vada beneeee e che le cartone si stiano divertendo .... !!!! grrrrr grrrrr grrrr......

    RispondiElimina
  84. dimenticavo:

    HOME PAGE .... FANTASTICAAAAA!!!
    MI PIACE MI PIACE MI PIACEEEEEE!!!
    GRAZIE

    RispondiElimina
  85. ops scusate cambio la fotooooo!!!
    ùahahahahahahah


    luca luca lucaaaaaaaa...... siiiii!!!
    bocca sopra ... bocca sottooo .....lallallal..lala.lla
    amo la tua bocca ......amo le tue labbraaaaa..... nannananan nanannan

    RispondiElimina
  86. FIOOOOOOOOOOOOOOOOO...ADESSO E UFFICIALEEEEEEEEEEEE.ANNAVITA,ARRENDITI!!!!!AHAHAHAH

    RispondiElimina
  87. ahahahah fioo hai fatto pace con il tuo fidanzato????

    RispondiElimina
  88. Mi ha telefonato Cocci jurmy e marco fanno il duetto vita...bellissimo

    RispondiElimina
  89. fieuj

    rotolo talmente che non riesco neanche a raggiungere il bargatto!
    PAPERRRRRRRRRRRRRR! bentornata!


    Non so se dispiacermi per Fio
    o essere contenta perchè "finalmente"
    ha lasciato libero il campo!

    Regina era ora! Un po' per uno non fa male a nessuno

    CARTAland buonanotte!

    RispondiElimina
  90. No no ci siamo lasciati ....ma siamo rimasti amici!

    RispondiElimina
  91. Notte a tutti gli inCARTAti più belli del mondo!

    Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, sgruntttttttttttttt, rosik rosik
    Marco e FigoJ in Vita ma pirchè mondo crudele, infame destino....non devo vederli mai?

    Vado a letto, ci sentiamo domani
    bacioni acCARTocciati

    RispondiElimina
  92. Notteee a tutte le meravigliose creature che vivono e si nutrono di questa unica e speciale casa...!!!

    abbracci
    bigo

    Cartone al concerto...... vi sto pensando!!!!! grazie cocciii!!
    grazzzieeeee papy jurmannnnn!!!
    SMACK

    RispondiElimina
  93. notte notte mondo incartato..
    a cagliari sta ancora splendendo il sole...
    come dire..."sfortuna d chi nn può"...
    ma sono felice x le cartone presenti...
    aspetto notizie.
    sogni d carta a tutti.
    a domani cartafamigliaadorata.

    RispondiElimina
  94. 3 2 1 NOTTE PS ARIGRRRRRRRRR(ROSICAMENTO)E IOOOOOOOOOOO? PAPYYYYYYYYYYYY MARCOOOOOOOOOOOOO...MA IN CAMPANIA NISBA?????????

    RispondiElimina
  95. E adesso vado a nanna ringraziando SOSO e SUSY per la pazienza...Smack GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina