mercoledì 3 settembre 2008

E LE STELLE DI CAGLIARI STANNO A GUARDARE.....




Le stelle che splendevano nel cielo di Cagliari in una calda serata di inizio Settembre non hanno potuto far altro che assistere ad un concerto a dir poco strabiliante.
Stellare, meraviglioso, divino , spettacolare... Non basterebbero decine di aggettivi per definire il talento, la voce, il carisma, la tecnica, l'arte di Luca Jurman.


L'anfiteatro romano, splendida cornice, non era gremito ma la gente era in visibilio nell'ascoltare e finalmente poter riconoscere in Luca tutte quelle che sono le sue meravigliose doti vocali.
Un musicista completo, canta , suona meravigliosamente il pianoforte, balla in modo sensuale e coinvolgente e soprattutto riesce a scatenare il pubblico che lo ascolta rapito.
E quando canta il suo soul, tutta la sua anima nera viene fuori.. Ed anche una delicata tenerezza quando interpreta " Ogni notte" brano scritto proprio a Cagliari nella spiaggia del poetto.

Un artista di classe Luca Jurman.

Cita i grandissimi nomi del panorama musicale che hanno caratterezzato il suo percorso e la sua crescita artistica come Bob Marley e Ray Charles.



Simpatia e ironia sono altre qualita' non tanto nascoste di Luca e grazie ad esse riesce a strappare piu' di un sorriso. Invita a cantare e ballare ed in particolar modo riesce a rendere sempre partecipe il pubblico proponendo dei virtuosismi vocali che dovevano poi essere ripetuti dalle persone, compito piuttosto arduo per le difficolta' nell'effettuarli , ma che Luca svolgeva con maestria dando sfoggio alle sue incredibili qualita' tecniche.
Ringrazia il pubblico della Sardegna per l'affetto dimostratogli, quello stesso pubblico che ama tanto Marco, che era presente in platea insieme a Cassandra ed Antonino ed infatti lo invita poi a salire sul palco a salutare la sua gente che ovviamente lo acclamava dimostrandogli come sempre tanto calore e affetto.



Insieme cantano la bellissima " Vita" e regalano all' anfiteatro delle grandissime emozioni.




Questo e' quello che in questo momento posso raccontarvi come recensione di questo grandioso concerto. Mi trovo ancora in un turbinio di emozioni e di sensazioni che non riesco ancora a canalizzare il tutto nella giusta direzione. A mente fredda potro' raccontarvi qualcosa di piu' specifico, ma come sapete questo resoconto viene scritto subito dopo il concerto ed i pensieri essendo ancora carichi di adrenalina appaiono seppur non sfuocati forse un attimino confusi.



Sicuramente ognuna delle persone che commentano in questo blog ,che hanno potuto godere di questa fantastica serata, sapranno esprimervi quello che e' stato questo specialissimo evento e solo dalle loro parole potrete capire a cosa mi riferisco.
E' davvero difficile quantificare la bravura e il talento di Luca ma se posso permettermi di farlo vorrei dire che e' stato immenso come il cielo, costellato di tutte quelle stelle che ieri notte si sono soffermate incantate a guardarlo ma soprattutto ad ascoltarlo.

87 commenti:

  1. ARIETTA...........come posso ringraziarti! Non ho parole.....
    entrare nel blog e trovare il post con le foto del concerto........
    sapere che MARCO e LUCA hanno cantato insieme..........mi fa salire l`adrenalina........immagino TE e le ALTRE che eravate presenti....
    GRAZIE GRAZIE e
    ancora grazie di esistere.....
    Un abbraccio fortissimo a TUTTE/I
    augurandovi una buonissima giornata

    RispondiElimina
  2. Buongiorno casa Carta e buongiorno a te Silvia.Aria che dire?Che forse questi sono tra i 2giorni piu' belli della tua VITA???
    Prima Marcolino e poi Jurmy...Wow..
    non sono mica emozioni da poco....
    Grazie per il tuo sempre emozionante resoconto della serata,
    sembrava davvero di essere li.
    Un saluto a tutte/i quelle/i che scriveranno dopo,in particolare a Miss Blog,Carlo,Cleire,Cocci,Norlina,Fio(siete rimasti amici Regina??Il grande Venditti cantava"Ma amici mai,per chi si cerca come noi"...devo crederti??:))
    Besos

    RispondiElimina
  3. http://www.youtube.com/watch?v=bIPHXcPblbw
    Ho trvato questo video MARCO E LUCA
    IERI .................BRIVIDI GARANTITI!!!!!!!!!!!!!!
    BACI

    RispondiElimina
  4. ciao a tutto il mondo incartato!!!
    appena in piedi...curiosissima del post di ARIA volo al pc!!!
    che dire???
    luca mi ha lasciata senza fiato!!!
    più volte mi sono trovata incantata ad ascoltarlo e a guradarlo nei suoi movimenti!!!
    tutto fantastico e coinvolgente!!
    un mito, un signore in tutto come spesso ci ha dimostrato e ieri ce ne ha dato la conferma in pieno!!
    anzi, a qualcuno credo abbia lasciato un segno in più.. a me è successo così... credetemi sentire luca dal vivo in un suo concerto lascia senza parole, ne vale veramente la pena!!

    un grazie alle cartone che anche ieri mi hanno accompagnata in questa meraviglia

    figo p
    ritad e marito
    aria
    norli e figo c
    marosi
    lalla
    giuly
    cleire
    maura
    ritap
    cpuddu
    ecc
    un grosso bacio a tutti a dopo

    RispondiElimina
  5. ciao silvia e ciao valerio
    scusate ma l'adrenalina del concerto di ieri mi ha fatto postare senza salutarvi....
    ps il duetto MARCO LUCA è stata la cigliegina sulla torta.. marco è sembrava così piccolo accanto a luca nel palco... ma è stato lo stesso luca ad affermare che MARCO è cresciuto tanto e la dimostrazione l'ha avuta cantando con lui nel palco dell'anfiteatro accompagnato da musicisti bravissimi, senza nessun problema!!! bravo MARCO bravo LUCA


    scusate non avevo dubbi mi sono dimenticata di citare occhi e asia con lauretta anche loro compagne di serata!!!
    a dopo scappoooooo

    RispondiElimina
  6. buongiorno cartonia
    ciao,silvia,ciao valerio,ciao cocci,buona giornata a voi e a tutti quelli che arriveranno a casa.
    ARIA,io non riesco ad esprimere con le parole ,oggi quello che provo,solo a leggere il tuo racconto,posso immaginare che tu e le altre che lo avete vissuto,siate ancora adesso in una specie di trance.
    ieri sera ,grazie a lalla ho potuto vivere telefonicamente,un piccolo pezzo di questo sogno,ed è stato magnifico,sentirli cantare insieme ,è qualcosa che non si può descrivere a parole.
    posso solo continuare a dire grazie,grazie a questi due uomini coi speciali,che ci regalano ogni volta che li sentiamo o li vediamo
    delle emozioni pazzesche,indescrivibili.
    e grazie a voi sorellone di carta.
    siete magnifiche tutte,anche i fratelloni naturalmente.
    a tutti mando un bacio,uno per uno.vi voglio bene.

    silvia grazie per il link,volo a guardarlo.fa benissimo iniziare la giornata in questo modo.ciaoooooooo.

    RispondiElimina
  7. Che giornata raga`........non riesco a staccarmi dal pc...........in cerca di video su MARCO e LUCA.............
    PERSINO QUELLI VECCHI..............
    questi due mi mancano troppo........pensare che ho un milione di cose da fare!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Meraviglioso, voglio iniziare così questo commento, l'hanno già detto le altre prima di me, ma devo aggiungere la mia, ero in una posizione invidiabile, me lo sono gustato appieno. Oltre due ore sono volate senza che ce ne accorgessimo, Luca non si è risparmiato, ha cantato divinamente e ha fatto cantare tutti noi, era impossibile non partecipare, tutti i presenti cantavano, battevano le mani lo accompagnavano. Il momento culinante quello che tutti aspettavamo era ovvio il duetto con Marco, un Marco visibilmente emozionato e orgoglioso di essere lì a distanza di due mesi dal suo primo concerto nella sua città, affianco all'uomo che lui adora e che ha reso possibile che il sogno di Marco si realizzasse. Ci hanno fatto sognare, divertire e adesso abbiamo già la nostalgia perché chissà quando un simile evento si ripeterà. Ora la Marcoina non basta più, ho bisogno Lucaina!!!
    Ah, buongiorno a tutti, scusate, ma era sottinteso ;)

    RispondiElimina
  9. BUONGIORNO A TUTTO IL FANTASTICO MONDO INCARTATO E ANCHE JURMANATO.

    Mi pare doveroso iniziare con i ringraziamenti a tutte le cartone che hanno postato i resoconti dei concerti di Marco e Luca: ragazze, grazie di cuore!
    Purtroppo in questi due giorni gli impegni di lavoro mi hanno tenuta lontana dal blog e dal bar gatto, ma grazie a voi e ai vostri post ho la sensazione di essere stata in qulache modo ugualmente partecipe degli avvenimenti.

    Un ringraziamento speciale a SOSO e NORLINA che hanno cercato di farmi vivere in diretta il "Ti Pretendo moment".
    Purtroppo stavo lavorando e avevo il cellulare spento, ma grazie ugualmente. Ho apprezzato tantissimo il pensiero!!!!

    BIGO,
    anch'io ho il tuo stesso problema: non riesco più a fare le stesse cose di giugno e luglio. Se riesci a riorganizzarti fammelo sapere che ti copio come la CARTA carbone!

    CARTONE DEL NORD CONTINENTE,
    JURMY al BLUE NOTE il 5.10, 12.10 e 26.10.
    E noi?
    Credo che sarebbe carino se ci organizzassimo per andare tutte insieme.
    Fatemi sapere quali date preferite (io personalemnte eviterei il 26 perchè il 25 andrò a Brescia a vedere Marco e non so in che condizioni sarò il giorno dopo!).

    Per il momento Vi saluto e Vi auguro buona giornata!

    RispondiElimina
  10. http://www.youtube.com/watch?v=8XtfFQODz5w&feature=related
    eccone un`latro.........forse la avete gia` visto? e` stato messo da poco..............ma ne vale la pena..........MYRMIK.........DOVE SEI????????Non ho nessuna intenzione di prendere il tuo posto........BACIONISSIMI

    RispondiElimina
  11. Aaaaa, aaaaaa chi rosicheròòò, se non a voiiiiiiii!

    Le stelle di Cagliari stavano a guardare e le cartone a cantare...ahhhhhhh, invidia supremaaaaa!
    Pensate che ogni sera della scorsa settimana guardavo il tg di Videolina e passava continuamente la pubblicità del concerto di papy Jurmy e io sbam sbam, a dare capocciate contro il muro...

    Voglioooo tutti i video, voglio farmi una full immersion almeno mediatica in quella meraviglia che dev'essere stata quel concerto, come si capisce benissimo dal post bellissimo di Aria.

    Buona giornata cartonia, a più tardi, ciaooooooo!

    RispondiElimina
  12. Aria...GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
    Quando avrei voluto poter essere lì con voi...davvero, non credo ci sia spettacolo più bello.

    Luca è un artista a 360°, un suo spettacolo deve essere per forza eccezionale.
    Grazie a lui si stà riscoprendo un pò di quella buona musica, che da tempo non calca più i palchi d'Italia.

    Grazie ancora per il tuo magnifico resoconto...la prossima volta sarò lì con voi, dovesse cascare il mondo!

    Non ci credo ancora..Marco e Luca ancora sullo stesso palco, infondo è come un battesimo il loro, oltre a Domusnovas non esiste posto migliore per "consacrare" la loro unione artistica.

    Speriamo di rivederli anche al tempio della musica....il Blu Note!

    Vado a guardare i video...
    Se piangerò (perchè già ieri l'ho fatto) siete libere di far riaprire i manicomi.


    Un bacione a tutta Casa Carta.

    RispondiElimina
  13. Buongiorno popolo di InCARTAti!

    Mi sono letta e riletta più volte la cronaca di Aria e di Occhi (grazie siete splendide come sempre)e come ho detto ieri sera sono felicissima per voi che eravate lì.

    Deve essere stato uno spettacolo grandioso e coinvolgente al massimo soprattutto durante il duo. Marcolino piccolo (ma grande) e Luca grande in tutti i sensi...miiiiiiii vengono i brividi solo a pensarci.

    Amici 7 oltre a farci incacchiare ci ha anche regalato Luca Jurman e insieme a lui Marco Carta!
    Bada te che ora mi tocca ringraziare anche la Defi e Zanfo...roba da chiodi!

    Un saluto e un abbraccio a silvia, valerio, cocci, anna, occhi e a chi seguirà

    RispondiElimina
  14. rientro per salutare paper, ele, rosalinda

    smuakkete

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Arietta...tesoro.... nopn so come ringraziarti per la tua telefonata di ieri... sentirlo intonare canzoni come NO WOMAN NO CRY, SENTIRE CERTI ASSOLI..MI MANCAVA PROPRIO...IN UN PERIODO STRESSANTE E FRENETICO COME QUESTO...IERI SERA CIò CHE MI HAI REGALATO è STATO UN VERO TOCCASANA...MI AUGURO DI POTER FINALMENTE RICAMBIARE TUTTI I DONI CHE IN QUESTI CONCERTI MI AVETE FATTO, TU E TUTTE LE ALTRE....

    UN BACIONE..E BUON GIORNO A TUTTI!!!

    RispondiElimina
  18. Eleeee.. anche io pensavo al 26.. due piccioni con una fava sarebbe l'ideale!!!

    quindi, viva Brescia, e viva Milano.... propongo una sbirciatina su lastminute.it... e il noleggio di una camerata!!!!


    CHE NE DITE SE FACCIAMO UNA RIMPATRIATA PER IL 25-26???

    RispondiElimina
  19. Buongiornooooo Cartoniaaaaa!!!!!
    Non mi apettavo proprio un'altro post della nostra Arietta....

    ARIA
    ma come fai? Sei instancabile!!!!
    Un'altra nottata davanti al pc...e solo per noi....per regalarci di nuovo le tue emozioni,per far si che diventino le nostre....
    Grazie è troppo poco per quello che fai......
    Ora spero tu stia recuperando il sonno.....
    E grazie anche per il video che mi hai postato ieri.....quello fatto con le tue manine......me lo sono visto e rivisto!!!!!!!
    Un abbraccio che più accartocciato non si può!!!!!!!!!

    SILVIA
    grazie anche a te per aver postato prontamente il video dei nostri due
    miticiiiii....GRANDEEEE!!!!

    PAPER
    complimenti per come scrivi....veramente!!!!
    I tuoi resoconti del viaggio me li sono....DIVORATIIIIII!!!!!

    Un bacio a chi è entrato prima di me....

    RispondiElimina
  20. Ehiiii buongiorno...sogno o son desta???

    ragazzi che nottata.... ho ancora i postumi dalla sbornia jurmaniana di ieri notte...LUCAAAAAA...GRANDEEEE.. non so quante volte gliel'ho detto "urlando contro il cielo "(prendo in prestito una del frasi del mio liga)..

    Quello che avete letto e' il sunto della serata.. Ma Aria..come l'ha vissuta realmente questa serata??
    Da schizzoooo totale... potete chiedere alle sorelle che mi stavano a fianco..Ero impazzita..

    Arrivo all'anfiteatro con figop, la prima cosa che mi salta all'occhio e' la poca gente davanti ai cancelli...PANICO PANICO PANICO...superJ non puo' essere accolto in questo modo.. Incontro fuori Asia, Occhi e Claire che sulle prime non riconosco...figura di mmmmmm.. Presa dallo sconforto ed esternando subito il mio disappunto alle altre non l'ho salutata... E te credo era una fighetta troppo okkkk ed insieme a Roby la figlia carinissima sembravano sorelle...20 flessioni per me .. Claire pardon mon amour..

    Mentre aspetto Norli incontro la mia collega Anto73 con il resto della famiglia... Lei e' una jurmanina molto inside come sapete e la nostra anzzzia ed emozione e' palpabile... Aspettavamo questo momento da tempo... Antoooo il blue note ci aspettaaaa... Preparati!!

    Fuori dai cancelli noto tanti visi conosciuti, visi diversi da quelli visti nei concerti di Marco ,in effetti il target del pubblico era leggermente diverso anche per eta'... Le giovanissime erano decisamente in misura inferiore e se c'erano erano presumibilmente legate a Marco, tant'e' vero che le diverse persone adulte con le quali ho parlato mi dicevano che non avevano neanche mai visto il programma amici.

    Norli arriva con FigoC un ragazzo simpaticissimo... Sicuramente una persona molto calma e pacata... Beh dev'essere per forza cosi per contenere l'uragano Norli..FigoC hai tutta la mia comprensione..uhahhhaah!

    Aspetto l'arrivo di Maura e Elisa cartona e cartina continentali, in vacanza qui a Cagliari che ovviamente approfittano del concerto di Luca... Simpaticissime..

    Improvvisamente chi vediamo passare.. Ma certo sono loro the Puddu's family... WOWWWW!! sono troppo contenta che siano riusciti a venire.. Anche perche' fra un po' Cpuddu mi inizia ad uscire con un blocchettino per gli autografi... E' diventato famoserrimooooo...Tutte pazze per Cpuddu... Ritaaa occhiooooo...

    Ecco arriva un altra bella cricca ..Lalla, Giuly + marito e figlio, ed ecco che la rappresentanza del blog si ricompatta come la sera prima...

    Mentre attendiamo l'arrivo della Coccinella e della barzellettiera Ritad + marito arrivano zia Cristi, zia Carmen e zio Carlo che si fermano a chiacchierare con noi.. Ormai siamo dappertutto come il prezzemolo e di questo ridiamo con Cristina...

    Finalmente entriamo... prendiamo posto ed io che ero preoccupata perche pensavo di essere troppo lontana dal mio mitico superj scopro piacevolemte di essere invece proprio davanti a lui... Posizione bellissima...sono sicura che durante la serata riuscira' anche a notarmiii... lo sentooooo!!
    Chiedete a Cocci e Norli... le ho massacrate durante tutto il concerto quando ci hanno illuminato piu' volte.. le dicevo..MI HA VISTOOO MI HA RICONOSCIUTOOOO.. ...uhahhahahaha.

    In platea andiamo a salutare Marosy che ho visto scatenarsi e ballare per quasi tutto il concerto...anche lei impazzita per Luca.....

    Poi ci andiamo a sedere in attesa dell'inizio del concerto che comincera' intorno alle 21 e 30... e da quell'istante sara' spettacolo e pura emozioneeee!!!

    vi ho annoiato abbastanza con la mia logorrea???... scusate ma lo sapete che quando parto per la tangente e' fatta.....

    RispondiElimina
  21. Un saluto a tutti.
    Aria, i tuoi racconti non annoiano mai, anzi, ci fanno rendere conto di quale sia il tuo trasporto (non in manicomio) durante i concerti.
    Condivido in pieno le tue emozioni per Luca, aggiungo che ha una voce straordinaria. Mi ha impressionato la padronanza, due ore piene di concerto, non si è certo risparmiato, nonostante tutto non un calo, una pausa. Voce a mille, con tonalità altissime, senza una sbavatura, anche nelle improvvisazioni. Inoltre ha saputo coinvolgere il pubblico, che non aspettava altro.
    Lasciami dire poi che io, grandissimo fan di Bob Marley, al punto che alle superiori mi chiamavano Bob e non Carlo, mi sono sciolto sulle note di "Is this love" e "No woman no cry". Le lacrime mi scendevano copiose, facile ironia dire come lo sciacquone sul cartoncesso.

    Ieri sembrava di essere ad un meeting di cartone, eravamo in tanti, anche alcune nemiche erano presenti, di quelle buone. Ormai siamo una grande famiglia.

    RispondiElimina
  22. Mentre abbassano le luci per l'inizio del concerto mi volto alla mia sinistra e lo vedo entrare...siiii e' lui camicia bianca e cravattina nera... Lo faccio notare a Cocci e Norli...E' Marco e' Marco... la gente si accorge e inizia ad urlare e non erano solo ragazzine.. Insieme ad un bodyguard viene fatto sedere niente popodimeno che....a qualche sedia di distanza da noi.. non potete capire per 12580 volte Cocci e Norli mi dicevanoooo: ceeee te lo immagini se l'avessero fatto sedere a fianco a noi... A furia di dirmelo, ebbene si me lo sono immaginato.... Povero Marcolino... avrebbe fatto il massaggio ai glutei tutta la sera a furia di sentirsi vibrare la sedia per colpa della tremarella delle due colleghe per l'emozione....L'ingresso di Marco mi ha fatto ovviamente piacere non poteva essere diversamente, ma dal momento che Luca ha iniziato a cantare quello che mi e' piu' dispiaciuto e' stato il fatto che alcune persone sia siano messe ad esultare per Marco e non l'abbiano accolto come si doveva al suo ingresso.. Capisco la gioia di vedere Marco ma poi l'attenzione doveva essere rivolta verso Luca che aveva iniziato a cantare.. Oltretutto Marco era visibilmente imbarazzato da questa cosa e spesso durante il concerto alcune ragazzine e non solo, sono state allontanate dal servizio d'ordine..

    Comunque dopo i primi attimi di smarrimento Marco si e' gustato ballando ed esultando insieme a Cassandra ed Antonino e tutto il pubblico dell' anfiteatro il bellissimo concerto che il suo maestro e amico stava regalando alla sua citta'.

    Mi faceva strano, quando qualche volta giravo lo sguardo verso di lui, vederlo a fianco a me con quel supermegasorriso da urlo cantare e ballare come un normale ragazzo che si sta gustando un concerto... che sensazione stranaaaa.. ma quanto era bellinooooooo...

    Poi quando e' salito sul palco... cosa posso dire... sembrava un pulcino a fianco a Luca... Cosi' piccolo...E' stato comunque bravissimo e all'altezza della situazione... "Vita "con il suo maestro e' stata un capolavoro... Bravooooooooo!!!!


    Luca...che dire di Luca.... sexual healing da sballo.... ma si puo'....Eleeee ieri il movimento pelvico era stratosferico... Al bluenote ci aveva dato un assaggino ma ieriiiiii .... posso solo riassumere in due parole..
    NON FACEVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    figo figo figo... mentre ci faceva ripetere in musica i nomi dei bravissimi componenti della sua band ,quando e' arrivato il momento di Carlo Palmas cagliaritano doc che collabora con lui da anni, ha intonato il ritornello di "no potho reposare"... E li giu' tutti a cantare insieme a lui, mentre Carlo sventolava una bandiera del Cagliari. Siparietto simpaticissimo..

    Cosa dire di piu''' nin zo'''...
    solo che io quest'uomo LO AMO .. in senso artistico ovviamente... giuro giuro giuro.... certo che poi vederlo li' affascinante, bello, signorile come pochi, camicia bianca, jeans e scarpa da ginnastica bianca su quel fisico statuario che non faaaaaaaaa... boh sfido chiunque a dire che non parta leggermente l'ormone adulto... ECCHECASPITAAAA....

    Io ho gia' fatto la mia richiesta al maritozzo.... Il bluenote mi aspetta.... non so come, non so quando ma io un altra dose di jurmanina come quella me la devo fare prima o poi.... Ne ho bisognooooooo...

    NO DAVVERO ......LUCA NON FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.......

    RispondiElimina
  23. BUONGIORNOOOOOOOOOO CASACARTAAAAAAA

    Scusatemi per l' assenza di quasi due giorni, sono super impegnata.....spero di tornare da voi al più presto!

    ARIAAAAA
    grazie di cuore a te
    e a tutte coloro che hanno avuto la fortuna di essere presenti ai concerti di Marco e Luca...

    EMOZIONI, EMOZIONI ED ANCORA EMOZIONI!!!

    I vostri resoconti sono come sempre bellissimi e ...ARIA credimi...anche con la tastiera sei riuscita a trasmettere,
    e a far percepire quelle che sono state le tue emozioni....ho ancora gli occhi lucidi!!

    Maryyyyyy
    grazie anche a te per
    il resoconto di PISA!
    E' vero quello che dici...in ogni concerto Marco , da quel palco cerca di regalare un pò di se a tutti, instaurando un rapporto speciale con gli spettatori e questo il pubblico lo sente!

    PAPERSIMOOOOO

    ben tornata a casa!
    Confermo dopo averti conosciuta e abbracciata la persona favolosa quale sei!
    Senti PAPER...ho visto Simo incartata anche se non non quanto noi..ma Manu è così difficile da coinvolgere? Secondo me SAMUGHEO avrebbe sicuramente aiutato...
    ma PAPERRRRRRRRR
    se veramente ci sarà il concerto a SASSARI sarà l' occasione!
    ah ah ah Ti Rincontreròòòòò

    ahhhh dimenticavo... la signora del vostro BB vi saluta......ah ah ah se la dovessi incontrare!!!!!!

    Vi saluto e auguro una buona e serena giornata a tutti!
    A presto spero!! SMUAKKKKKK


    ENNESIMO IMPEGNO DEL NOSTRO
    ELFO ( SCUSA ANNAVI'...)

    ..VAIIII MARCOOOOOOOO

    XI edizione
    Trento – Piazza del Duomo – 6 settembre 2008 – ore 21:00
    INGRESSO GRATUITO

    Dalla Piazza del Duomo di Trento, in scena l’undicesima edizione di “Note Italiane nel Mondo”, tradizionale evento musicale di Radio Italia
    ad ingresso gratuito.

    Sul palco si esibiranno, tra gli altri: Nomadi, Paolo Meneguzzi, Giusy Ferreri, Marco Carta, Fabrizio Moro, Tazenda, Luca Dirisio, Modà, Daniele Battaglia, Andrea del Principe & Kylee Kate Sargant.

    Condotto da Mirko Mengozzi e Francesca Leto con la partecipazione di
    Franco Nisi, il concerto è trasmesso in diretta alle 21:00 su Radio Italia.
    A seguito delle tantissime richieste del pubblico, l’evento sarà trasmesso in differita sabato 13 settembre alle 21:00 su Video Italia (Sky, canale 712)
    e su Radio Italia Tv domenica 14 settembre sempre alle 21:00.
    Una novità di questa edizione.

    Pensato e coordinato da Alessandro Raffaelli, “Note Italiane nel Mondo
    ” gode del patrocinio della Regione Autonoma Trentino Alto Adige, dell’Assessorato all'Emigrazione della Provincia di Trento, del Comune di
    Trento, dell’Azienda per il Turismo Trento Monte Bondone e Valle dei Laghi, accanto al prestigioso contributo garantito dal Consorzio Trento Iniziative, dal Gruppo Itas Assicurazioni e da Trentino S.p.A.

    Un particolare ringraziamento per la collaborazione anche ad Activa – Concessionaria BMW, Ferrari Spumanti, Grand Hotel Trento, Ristorante Piano Bar “ La Cantinota”, Ristorante “Al Vò”, Digimax, Questura di Trento,
    Claudio Mottes Prj, Roa’z Eventi, Leonardo Pavoni – Servizi per la Sicurezza, Associazione Nazionale Alpini di Trento, Croce Bianca di Trento.

    www.noteitalianenelmondo.it

    RispondiElimina
  24. Ha ragione Cpuddu sono da manicomio...per oggi ho scritto troppo..

    passo e chiudo...finirete per UDIARMIIII...


    Baciuzzzz...

    RispondiElimina
  25. Buongiorno Cartonia mi sono riletta un pò di post in arretrato e devo dire carissima Aria che sia il concerto di Monastir che questo di Cagliari del mitico Jurman hai saputo renderli veramente palpabili e visibili a tratti:grazie!
    Grazie Silvia per l'indicazione del video del duetto,come per Domusnovas mi sono commossa nel vedere anche questo,in più quant'è bello vedere Marco col suo maestro e il suo maestro che sottolinea quanto Marco sia cresciuto!Questi due insieme sono spettacolari!Mi auguro un giorno di poterli vedere insieme anch'io,intanto mi godo i video.
    Buona giornata a tutti e buon pranzo!

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. ARIETTA.....bella de zietta.........come non restare a bocca aperta nel leggere questi resoconti sempre piu` dettagliati.......gia` mi vedo tutto come se ci fossi stata anche io.......ti garantisco che gli ormoni sono gia` partiti.......
    speriamo di vederlo sul tubo........e che non diventi un film a luci rosse!!!!!!!
    Per MARCO che dire ........sono felice che si sia goduto il concerto del suo amatissimo MAESTRO AMICO PAPI................

    RispondiElimina
  28. Ariaaa!
    Ma come facciamo ad odiarti?
    IO TI ADORO!!!

    Mi rendi partecipe di tutto...devo solo ringraziarti.
    Il fatto dell'accoglienza mi è dispiaciuto...però sono contentissima che il concerto sia andato alla grande. Non ci si poteva aspettare nulla di meno da un grande artista come Luca.

    Carlo diventi famoso eh?
    Ma io conosco la tua vera identità da GALLINA...non la scamperai :D

    Ricambio i saluti di tutte.
    A più tardi e buon pranzo.

    RispondiElimina
  29. lo so ,lo so. lo avevo promessooooo....


    ma non ce la fo'''' devo dirla questa cosaaa....


    PAPERRRRR ROTOLOOOOOOOOOOOO, MI RIBALTO, MI AGGROVIGLIO, FACCIO UN DOPPIO SALTO CARPIATO....

    sto ancora ridendo....grazie grazie grazie... io ho avuto in anteprima un po' delle tue tormentate vicende ma sapevo che quando le avresti raccontate tu sarebbe stato divertentissimo...

    Sono davvero felice e orgogliosa di averti conosciuto...E lo sai..

    l'indirizzo ce l'hai...rintracciarmi non e' un problemaaaaa... d'accordo ci proverai... trovarti una collocazione... ora spiegami daiiii... il fenicottero vuoi curareeeee....iuuuuu..Mentre tu rischieraiiii di vedere Marcolino tuoooo... uuuuuuuuu lui e' il tuo tipoooooo..

    un supermegabacio..


    Rosalinda e Silvia tesoreeee....grazieee un bacio...

    ora riprendo a mantenere la promessa...

    CE LA FARO''''???? MAH! BOH! CHISSA'..


    Buon pranzo a tutti...

    RispondiElimina
  30. Ciao a tutto il popolo di Cartonia, che aggiungere in più rispetto a quello che ha detto Aria, ben poco, se non che è stata una bellissima serata e un bellissimo concerto.
    Luca bravissimo, coinvolgente, simpaticissimo, professionale insomma un grande artista e una grande persona.
    Tanta soddisfazione ed emozione vedere Marcolino felice ed emozionato su quel palco insieme a Luca, bellissimo il loro duetto e felicissima di sentire le parole che Luca ha espresso per lui: "Marco sta crescendo, la dimostrazione l'ha data ora cantando, senza avere fatto prove, accompagnato da questa grandi musicisti" (il succo era questo).
    Quindi tutto bello, anche perchè ho potuto stare ancora una volta con le care Cartone e loro gentili accompagnatori.

    CLEARE
    capisco Aria, io ti avevo riconosciuta, ma ieri chiunque poteva essere tratto in inganno, eri bellissima, complimenti a te e a tua figlie, sembravate sorelle!!!!

    ARIA
    hai ragione, CPUDDU ormai dovrà girare, oltre che con il blocchetto degli autografi, anche con le guardie del corpo, non fà, ovunque si vada viene circondato e assediato e io passo in secondo piano, ma si può?
    Mi sà che dovremo formare anche un blog per lui.

    Salutissimi a tutti quelli che hanno scritto (siete tanti) e a chi lo farà in seguito.
    Buon pranzo e a sentirci presto al bar.

    RispondiElimina
  31. ARIAAAA
    Tesoro..UDIARTI MAI!!!
    Anzi super grazie grazie grazie.
    Leggerti è stato un po' come sognare d esserci...
    e quanto l'avrei voluto....
    Luca al blu note nn si può proprio proprio perdere.
    un bacio splendore...nn cambiare mai!

    ELE 75
    da buona cartona del nord...t dico assolutamente si brescia..assolutamente si jurman a milano...e concordo...meglio nn il 26...ORGANIZZIAMOCIIIIIII!
    A PRESTISSIMO ALLOR

    Quante emozioni mondo incartato...inaspettate e gradite come nn mai.
    Marco all'anfiteatro-ancora- che gioisce..si gode papàju..e, dulcis in fundo..partecipa stradegnamente.
    Che bello.Il mio cuore batteva cn il suo...
    Nonostante la distanza...
    va bè.
    vado sul tubo e vedo un pò d recuperare...
    UN BACIO D CARTA A TUTTIIIIIIII
    e un abbraccio forte forte a norliiii.

    RispondiElimina
  32. I believe i can fly....
    i believe i can touch the sky....
    i think about il every night and dayyyyyyyyyyyyyyyy.....na na na na na nanaaaaaaaa!!!....

    ogni notte sogna di te...
    e ogni notte...danza
    non so lui chi è..ma somiglia a meeeeeeeee..na na na naaa.....

    OPSSSSSS...ciao cartone mie...come vedete sono entrata in casa canticchiando le canzoni di PAPY....è da ieri che non smetto di cantarle....troooppo bello!...che uomo!!....che voceeeeee!!!!
    Luca che canta divinamente,
    Luca che fa divertire il pubblico con la sua simpatia...
    Luca che fa i balletti sexi con movimento pelvico...ceeeeee non fàààààà!!!

    non vi faccio nessun resoconto perchè le compagne di questa fantastica avventura hanno raccontato dettagliatamente questa fantastica serata...sopratutto la nostra ARIA che non si è lasciata sfuggire niente!
    le sono sfuggita solo io...sig! Ariaaaa.. miiii guarda che mi sono accorta che non mi avevi riconosciuto...ahahahahahha

    vado a pranzo....un bacio a tutti!!

    RispondiElimina
  33. OGGI UNA GIORNATA DI LAVORO DA INCUBO, FINALMENTE TROVO IL TEMPO PER COLLEGARMI E....NESSUNA PAUSA PRANZO POTEVA ESSERE MIGLIORE !

    LEGGERE I RESOCONTI E' STATA COME ENTRARE IN UN TURBINIO DI EMOZIONI INDESCRIVIBILE.
    LUCA E' ARTISTA E PERSONA RARA, DALLA SENSIBILITA' STRAORDINARIA ED ERO CERTA CHE QUESTO CONCERTO SAREBBE STATO DI UNA INTENSITA' ALTISSIMA, COMPLICE ANCHE LA SPELNDIDA CORNICE NATURALE DELLA SARDEGNA

    GRAZIE E' COME SE FOSSI STATA LI' CON VOI !

    LE CANZONI PREFERITE DI GINEVRA DEL CD DI LUCA SONO "OGNI NOTTE" e "NERA", SPERO QUESTA SERA DI TROVARE SU YOU TUBE DEI VIDEO PER FARGLIERE ASCOLTARE E VEDERE DAL VIVO.

    A PIU' TARDI MERAVIGLIOSA CARTONIA
    ABBRACCIO A TUTTI

    RispondiElimina
  34. avete visto l'intervista di PAPY JURMAN a sardegna1?

    sue testuali parole:
    DOMANI INIZIERANNO LE LEZIONI NELLA MIA SCUOLA...MA CON LA TESTA SARO' QUI A CAGLIARI...(si riferiva alla serata di ieri)..
    lui è rimasto soddisfatto....e noi??...DI PIUUUUU'!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. Buongiorno a tutti!!!
    Aria!!! Io ti adoro!!!
    Adoro leggere i tuoi post, sono emozionanti!!!
    Trasmettono esattamente ciò che sei: una persona straordinaria!!!

    Sono rientrata da lavoro e ho acceso subito il pc perchè ero troppo curiosa di sapere come era andata la serata!!! E devo dire che non mi sbagliavo quando ho pensato che sarebbe stata fantastica!!
    Quando ci sarei voluta essere!!!!

    Paper, ben tornata!! Quando ho letto i tuoi post non la smettevo di ridere!!!
    Sono molto contenta di avere avuto la possibilità di incontrarti!!

    Fio?? Ma come decidi di lasciare il tuo fidanzato e non mi dici niente??
    Ripensaci, hai visto che bel figo, non te lo puoi lasciare scappare!!!

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. ARIAAAAAAAAAAAAAA

    MA CHE PROMESSA E PROMESSA!
    CONTINUA PURE CONTINUA CHE DI PAPI E FIGLIO NON NE ABBIAMO MAI ABBASTANZA!

    ssstamattina mi hai fatto piangere e adesso mi fai ridere,come dite voi?
    NON FAAAAAAAAAAAAAAAAA!

    che bello vederli insieme,cantare ridere e scherzare,magici!e quì riscende la lacrimuccia!

    paper anche io volevo farti i complimenti,come mi fai rotolare tu...nessuno mai,sei troppo forte!

    vado al bar a bere un pò,c'è qualcuno che mi fa compagnia?

    RispondiElimina
  38. ciao casa cartonia.............

    aria, come sempre sei stata capace di descrivere gli eventi in modo fantastico.................

    che dire di ieri.........è stato tutto favoloso emozionante, luca è un'ARTISTA nel vero senso della parola....................

    Quando marco è salito sul palco è ha cantato vita insieme a luca.....
    il delirio......sono stati stratosferici............marco bravissimo....insieme sono una forza............vi immaginate un intero cd con loro due?
    .................

    prima stavo guardando il filmino che abbiamo fatto io è mio marito sembra decente poi finisco di vederlo e vi dirò.............

    un bacione a tutti, sia le cartone viste ieri cagliari, l'altro ieri a monastir e tutto il blog..........anzi chi non ha potuto partecipare a questi eventi BACI DOPPI di consolazione......... CIAOOOOOOO

    RispondiElimina
  39. Ciao,eccomi qui,cosa volevo dire?
    Ahh si...Aria io ti odio,si ti odioooooooo ma non perchè scrivi troppo...ma perchè scrivi...e se scrivi vuol dire che hai visto le cose che scrivi....ecco questo è il problema!!!!Tu si ed io no!!!!!
    Non lo sopporto....

    RispondiElimina
  40. ....AHHH dimenticavo...bel titolo!
    "E le stelle di Cagliari stanno a guardare...."scritto da Aria CRONIN
    ...

    RispondiElimina
  41. Ho appena finito di vedere per la 20^ volta consecutiva il video del duetto di Marco e Luca (grazie a Myrmik per la solita tempestività).

    Che dire, se non che sono STRATOSFERICI. Grandissimi tutti e due. Un'esibizione che da sola vale non solo il prezzo del biglietto, ma anche i costi della trasferta sostenuti da tutti i non sardi che hanno partecipato al concerto.

    Molto bello e molto sincero il complimento rivolto a Marco da Luca. L'ho visto molto orgoglioso del "suo" ragazzo. E questo mi riempie di gioia perchè una persona straordinaria come Luca Jurman merita delle straordinarie soddisfazioni.

    Non vedo l'ora che arrivi il mese di ottobre per poter finalmente partecipare ai concerti di questi due "mostri" (nel senso della bravura) della musica italiana.

    SILL, BETTA,
    sarò sicuramente a Brescia il 25 e al Blue Note il 26. Organizziamoci pure. Sarà fantastico conoscervi.
    Alle altre cartone

    RispondiElimina
  42. Buongiorno a tutti!!!
    JJUURRMMAANN!!!
    Beati voi!!
    Non mi ricordo chi ha postato le sue date a Milano,GRAZIE!!
    Luchino aspettami sto arrivando!!!
    Marco sempre più bravo e sicuro,fantastici tutti e due!!
    Grazie mille per resoconti,video,foto e tutto!!
    Baci

    RispondiElimina
  43. Ahahahahahahah ci avete creduto facce di velluto..ahahahah!!!!
    Aria,Cocci,Norlina e ieri si è aggiunta anche Ritap GRAZIE PER AVERMELO FATTO SENTIRE IN DIRETTA..
    SIETE DELLE VERE AMICHE...
    Tutti a scrivere:che bello questo post...che emozione...ecc...ma che monotonia!
    Ho pensato di scrivere qualcosa di diverso per creare un po di scompiglio...
    Simo non cambio idea,il titolo poteva essere "e le stelle di Sassari stanno a guardare",scritto da Fio CRONIN...ed invece ha preferito il caotico sud...
    L'ho lasciato e basta...chi lo vuole se lo prenda!!!!

    RispondiElimina
  44. FIOOOOOOOOOOOO ci ho gia` pensato
    l`ho preso inCARTAto............e portato a casa...........forse LELLA potra` capire il doppio senso ............visto che e` romana come me!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  45. Silvia...il famoso.."prendi inCARTA e porta a casa"????

    RispondiElimina
  46. E` DA STAMATTINA CHE SONO INCOLLATA
    A QUESTO BENEDETTO PC............
    PENSATE SENZA DI LUI COME ERA LA MIA VITA PRIMA............
    NIENTE MARCO NIENTE LUCA NIENTE...........VOI..........
    BACIONI A TUTTE/I

    RispondiElimina
  47. SI FIO E` PROPRIO COSI`............
    ALMENO FINO A QUANDO POTRO` GODERMELI DAL VIVO......

    RispondiElimina
  48. E LA FOTO DA DOVE E` SPUNTATA?????????
    SOLO ORA MI SONO RESA CONTO...............FIO CON LUCA
    DAVANTI CASA DI MARCO...........
    BEL COLPO FIOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  49. ciao,ciao raga,
    un salutino di corsa a questa grande famiglia di amici
    non commento da due giorni e questo mi spiace un po', ma sono impegnata e non ho il tempo di scrivere, eppoi sono state esaustive le compagne di questo meraviglioso viaggio prima cartiano e poi jurmaniano
    dico solo due parole

    FANTASTICI STRATOSFERICI!!!!!!

    RispondiElimina
  50. Ciao a tutta casa cartonia, Aria ma come scrivi bene, leggendo i tuoi post ci si immedesima così tanto da pensare di esser stati presenti al concerto,grazie aria noi assenti non ti odiamo ma ti adoriamo......grazie anche a tutte le altre presenti al concerto ogni emozione descritta è linfa vitale,Fioo non mi dire che ti sei ripresa il fidanzato???? La descrizione del movimento pelvico ti ha fatto cambiare idea??

    RispondiElimina
  51. Aahhahahahahah!!!
    Mitica Fio!!!
    Dai, sù Fiò, magari cosi lo convinci a venire a vedere anche le stelle di Sassari!!!
    E sono tante, milioni di milioni......

    RispondiElimina
  52. L'hai vista,Silvia?
    Quella era la foto del fidanzamento!

    RispondiElimina
  53. eccomi
    ciaooooooooooooo
    sono di corsa
    ma vi ricordo almeno i doveri
    DA CARTONE


    l'e-mail alle radio campane

    e contatti delle radio delle tua ragione da postare

    pubblicizzate in giro marco e il blog con il banner

    catena incartata
    chi non ha ancora ricevuto ancora l'e-mail si faccia vivo nel blog

    RispondiElimina
  54. Cocci sei sempre in fretta....uffa!!!

    RispondiElimina
  55. io ho sentito metà concerto telefonicamente...è stata una cosa strepitosa se pur a distanza!!! adoro Luca...è energia pura....ti adoro!!!
    ho sentito vita dal cell..e tutto ciò che il ucciolo diceva..clap a nche a lui

    RispondiElimina
  56. CIAO A TUTTEE..../ II
    MIII ROSICOOOOOOOOOO........
    BELLISSIMI RESOCONTI.. MI SEMBRAVA DI ESSERE CON VOI
    (BEATEEEEEEE....)
    MA LA MIA CUGINOTTA LALLA IERI MA HA REGALATO UN PO DI EMOZIONI

    VI PASSO I LINK
    http://img258.imageshack.us/img258/2518/dscn2483dw5.jpg

    http://img86.imageshack.us/my.php?image=dscn2458gd2.jpg

    http://img92.imageshack.us/my.php?image=dscn2466ss9.jpg

    http://img258.imageshack.us/img258/8114/dscn2482pf8.jpg

    BUONA VISIONEEEEEE!!!!!!!!!!!
    BACIOLOTTOLIIIIIIIII......

    RispondiElimina
  57. ciao famiglia

    aria grazie per il resoconto e stupendo tu sei fantastica io ti adoro

    grazie anche a tutti gli altri che hanno scritto

    che dire?di luca marcolino sono fantastici
    un bacio a tutti

    RispondiElimina
  58. Buonasera a tutte/i,
    Ariaa grazieeeee bellooo "si na cosa grand".
    Fioo hai fatto bene a lasciarlo xk "si nu bisciù".
    ciaoooooooo

    RispondiElimina
  59. SAL...ma che cavolo vuol dire?....
    "si nu bisciù".....

    RispondiElimina
  60. Inutle spendere parole per il concerto di ieri, Arietta l'ha già fatto e nn saprei di certo fare di meglio. Luca è semplicemente spettacolare. Assistere a un suo concerto fa veramnte rendere conto come la voce sia uno strumento...e lui lo sa usare benissimo!

    Inutile parlare anche dell'emozione nel rivedere marco e luca insieme....io ero in un brodo di carta! ( annavita, riuscirai a inventare una splendida ricetta in merito?)

    Manu di carta, un abbraccionissimo forte forte, mi manchi!!! Skypizzati il più velocemente possibile!! ( un bacio a cate)

    MANU è riuscita nell'impresa, vi posto la sua mail a conferma del potere che abbiamo!
    From: Manu
    To: diretta@radiomarte.it
    Buongiorno,
    potete gentilmente trasmettere la canzone TI RINCONTRERò di Marco Carta?

    MI piacerebbe molto sentirla sulle vs frequenze.

    Grz molte
    manuela

    Ecco la loro risposta:
    Grazie della mail e buon ascolto
    www.fabiobrescia.com

    GRAZIE MANUUUUUUUUUUUUUUUU

    Un bacioa tutteee

    RispondiElimina
  61. Ari, hai proprio ragione...Charles è il mio angelo, pensa come sarei senza di lui....esattamente identica, per questo è il mio angelo.

    RispondiElimina
  62. ELE75
    A me piacerebbe essere a entrambi i concerti, ma ci devo ancora lavorare ...nel senso che devo convincere il mio compagno, qualunque strategia suggerita è ben accetta ! Tieni presente che è un pugliese doc e quindi capa tosta...
    credo + probabile quello di luca il 26
    mi raccomando teniamo in contatto

    passo + tardi al bar
    bacio

    RispondiElimina
  63. Aria, continua a scrivere perchè lo fai benissimo e non preoccuparti se pensi di essere logorroica, non lo sei.

    Di piuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!! Ahahahahahahahahahahahahahahah
    Scherzo, i tuoi post sono simpaticissimi. Ieri ho visto il figop che inizia a cedere, manca solo la caduta dal lampadario, e poi è fatta. Diventerà uno dei nostri!!

    Qualcuno ha la possibilità di mettere il link della canzone di ieri cantata da Luca e Marco, però con un audio buono? Sto facendo pubblicità al blog, troverò qualche altra persona che si iscriverà, forse una si è già iscritta, naturalmente fan di Marcolino.

    RispondiElimina
  64. Evvai Carlo ti daremo una provviggione naturalmente e rigorosamente a nero.
    Ciaooo a te e famiglia.

    RispondiElimina
  65. BRAVU CPUDDU...........
    DA NEMICI AL BLOG DELL CARTONE..........SONO SICURA CHE SAPRAI COME CONVINCERLI............
    CON LA TUA IRONIA E SCHIETTEZZA........BACI A RITAP E CHIARETTA

    RispondiElimina
  66. ARIA
    X me puoi continuare a scrivere all'infinito
    adoro leggerti e sentire le tue emozioni
    grazie a tutte voi che le condividete con noi.
    COCCINA, grazie grazie grazie
    per l'assaggio telefonico!

    Un bacio a tutte/i e buona serata

    ELE, MANU x Brescia mi sto organizzando ma non penso di potermi fermare anche il 26 a Milano ciao e teniamoci in contatto

    RispondiElimina
  67. LADY,
    se non puoi fermarti il 26.10 a Milano io sono disponibile a venire con te al Blue Note anche il 5.10 o il 12.10.
    Basta che ci mettiamo d'accordo.
    Baci e bentornata.

    BETTA,
    con i mariti/compagni siamo sulla stessa barca!
    Mi ha detto che verrà con me a Brescia solo perchè sono due mesi che gli rompo le scatole quotidianamente con questa storia del concerto.
    Inoltre il 26.07 avrebbe dovuto portarmi a Castelnuovo ma all'ultimo momento si è rifiutato con conseguente mia colossale sfuriata. Insomma non poteva proprio dire di no.
    Del concerto di Jurman ancora non sa nulla. Non penso che farà storie per il 5 e per il 12, ma so già che avrò problemi seri per il 26: pigro com'è non ne vorrà sapere di spararsi due concerti in due giorni.
    Vedremo...
    Eventualmente tu saresti disposta a venire al Blue Note il 5 o il 12?

    RispondiElimina
  68. buonasera cartonia,


    aria,

    grazie infinite di tutto,donare parole sui tasti e riuscire a trasformarli in istantanee che ti colorano la vista e l'anima,è un pregio che ti appartiene,grazie di condividerlo con noi,attraverso di te io ero lì,tra le pietre millenarie ad ascoltare un artista,così grande che ha regalato il privilegio al suo allievo di esibirsi con lui.marco è davvero fortunato ad averlo come maestro,tutti noi nella vita dovremo averne uno così da portare nel cuore.
    bacioni a te,stamattina presto ti ho inviato la posta,spero sia arrivata,basusssssssssss


    paper,

    ho letto le tue avventure!dolce simo sei uno spasso,grazie per stamane,ti ho risposto!sei sempre la benvenuta,quando vorrai,io sono qui!


    norlinaaaaaaaaaaa,

    ciao fata,grazie anche a te! certo che ti posto il brodo di carta!è tutto tuo,delizioso e sublime,come i due artisti per cui ti sciogli!,.......mai però come il tuo dolce e paziente giovane uomo,figoc!

    brodo di carta.

    preparate un brodo con mezzo chilo di carne d'agnello,due carote,due gambi di sedano,una cipolla dorata e un litro e mezzo d'acqua con una manciata di sale.
    fate cuocere per circa due ore.
    eliminate la carne e le verdure,che irrorerete con dell'ottimo olio d'oliva e servirete come contorno.
    mettete in una larga pirofila uno strato di CARTA da musica,il pane carasau,in alternativa fette di pane molto larghe,copritele con fette di formaggio molle di pecora.
    procedete a strati,l'ultimo deve esser di formaggio.
    versate il brodo caldo e infornatelo per circa una ventina di minuti,deve diventar denso.
    è buonissimo,morbido e forte,allo stesso tempo.

    un abbraccio a tutta cartonia,a dopo

    RispondiElimina
  69. Annavitaaaaaaaa!!! auhahahah, non ci posso credere, sei un MITO. Chi l'avrebbe mai detto che avresti risposto davvero con una ricetta...uahahahaah M I T I C A
    Un bacionissimooooo ( ps. mi sono dimenticata di dirti nello scorso post che ho visto la chiamata quando andavo a letto...il mio cel era in ferie ieri al concerto,nascosto nella borsetta...scusa, scusa scusa...mi rifarò al prossimo: PROMESSO!!!)

    CPUDDU,non possiamo che ritenerci onorate nell'accogliere tue fans D'altronde, lo siamo anche noi.

    ELE,ti rifarai ascoltandola dal vivo! (ho fatto del mio meglio per riuscire nell'impresa,ahimè, invano :( )

    PAPERRRRRRRRRRRRRRRRR, devo ancora leggermeli tutti...ho letto giusto i primi 2 per ora: sei uno spassooooo!!!UAHAHHAHA
    Un bacione bella

    RispondiElimina
  70. E buondì ... buonasera ... buon tutto CARTONIA!!

    Fiuffff ... non vedevo l'ora di entrare ... l'è diùùùùra essere a lavorare e sapere che qui, nella fantastica casa inCARTAta, ci sarebbero stati racconti, commenti, emozioni e rotolate!!

    ARIA Cronin, ti accontenti per ora di un GRAZIE? E' talmente avvertibile "a pelle" quello che hai vissuto che neppure lontanamente ho avuto un pensiero rosicante ... ho solo gioito e goduto insieme a te e a tutti coloro che hanno completato il quadro di questa notte cagliaritana e che ringrazio per resoconti, impressioni vive, racconti personalissimi.

    BobPUDDU in lacrime ... poffarbacco miTTTico ... senza ironia, ti immagino e condivido da lontano l'emozione (un dubbio però mi sovvien pensando : non è che l'hai fatto per conquistare ancor di più le tue fanZZZ?? Si sa, è un mix irresistibile ... uomo, ironico, corrosivo quando vuole, ma pure sensibile ... RITAP, mi sa che dovrai uscire armata di "spray anti-fanZZZ" da ora in poi ahahhahha).

    ELE,MANUdicarta,SILL e VIC nordico-continentali tutte : ci stooooo ... organizziamoci!!!

    LALLA, grazie per le foto e per il video : bello, bello, belliSSSSimo ... me lo sono guardata e ascoltata un'infinità di volte ... e che bello sentire insieme queste due voci uniche, così diverse e così complementari che si fondono in una sintonia fantastica.
    Che orgoglio e che soddisfazione nello sguardo di Jurmy ... comprensibili e condivisibilissimi: nessuna prova, grandi musicisti alle spalle e Marco che si lancia e sfodera una classe eccelsa ... confesso che ho avuto un brivido profondo quando ha graffiato gli ultimi 2 "angeli": cavoli, pure Jurman si è spostato di lato con lo sguardo che esprimeva ammirazione e quasi commozione .

    Sia chiaro,non mi permetto neppure di paragonarli (sarebbe assurdo) ... da una parte un professionista che da più di 20 anni studia e lavora, con metodo e dedizione, sulla sua voce e sulla quella altrui ... dall'altra un talento naturale e geniale che si sta formando e fa passi da gigante incredibili ... ma che bello sentire Jurman stesso che dice "Marco si è meritato tutto quello che ha avuto, che ha e che avrà" : è una dichiarazione di stima immensa e di fiducia nella crescita inarrestabile di Marco.

    E per quanto possa valere la mia opinione, condivido al 200 % : Marco vola e volerà sempre più in alto perchè ha "talento, umiltà, determinazione" ;))

    Un abbraccio a tutti ... vado a rilassarmi un po' al Bar ;))

    RispondiElimina
  71. Aria tranquilla non ti UDDIAMO...anzi ti AMIAMOOOOOOO, sei unica e fantastica.

    la casa è grande, le stanze non mancano e l'ospitalitù è garantita.

    Annavita hai preso alla lettera l'idea della ricetta...mi fai morireeeeeee

    vado a mangiare e poi mi guardo Marcolino ad Italia 1

    Bacioniiiii

    RispondiElimina
  72. altro video
    http://it.youtube.com/watch?v=tZtk0lG8XZY
    papersimooooooooooo, bentornata
    mi sono rotolata dalle risate anche ioooooooooooooooo
    ormai parliamo come sosina ahahahahahah, buona serata a tutti

    RispondiElimina
  73. ROSIIIIIIIIIIIIIII UN PASSAGGIO DI CORSISSIMA PRIMA DI UN IMPEGNO IMPORTANTE.............BELLO IL VIDEO, BELLO IL RACCONTO E LE FOTO.......SEI STREPITOSA!!!!!!!!!! TI VOGLIO UN SACCO DI BENE......CHE FORTUNA AVERTI CONOSCIUTA.......CI SI VEDE IL 5 OTTOBRE A MILANO?????? Un abbraccio forte a te, Bigolina, Silvi e tutta la bella gente che c'è qui!!!
    Silvi

    RispondiElimina
  74. Intanto grazie a tutti per la comprensione e per l'affetto...

    tutti meno Cpuddu... l'uomo piu' ambito del web...il george clooney del mondo virtuale, colui che rapisce con la sua ironia le donzelle dei blog, dei forum e dei siti vari...

    come dici logorroicaaaa a meee????


    c'hai ragione...e come darti torto..

    pero' tu comportati bene... ti sto controllando come l'occhio del grande fratello... il compito me l'ha dato ritap... mi ha detto..seguilo e dopo con le tue chiacchiere stendile tutte..

    quindi... occhio fans di puddu vecchi e nuovi arrivi in questo blog... gli staro' con il fiato sul callo.. azz non sul collo...




    Silviiii bellaaaa... che bella esperienza abbiamo vissuto al bluenote insieme... Speriamo di ripeterla.. io pero' il 5 non credo potro' essere a Milano... pero' spero di riuscire ad andarci prestissimo... un baciooooo..


    ehiii per tutta la famiglia...

    NON DIMENTICATEVI LA FINALE DI MISS MURETTO ...STASERA SU ITALIA UNO IN SECONDA SERATA...

    MARCO CARTA....C'E'!

    RispondiElimina
  75. http://it.youtube.com/watch?v=PWkrc9jpzQs
    QUI` UN`ALTRO VIDEO .............

    RispondiElimina
  76. ARIETTA.........SE PUOI REGISTRARE LA PUNTATA .........LO SAI CHE IO VIVO DI LUCE RIFLESSA.........
    SENZA DI VOI NON POSSO NE VEDERE
    NE SENTIRE...............
    BACI

    RispondiElimina
  77. eccome ci dimentichiamo di stasera alle 23,25 finale di miss muretto su italia uno.
    sono tre giorni che aspetto,ci mancherebbe altro!
    anzi non ci sono per nessuno,stacco telefono,citofono,campanello della porta,tutto.MARCO CARTA C'è!

    LELLA GRAZIE PER I VIDEO MA LE FOTO ANCORA IO NIENTE,DOVE SONO ?

    cavolo mi dimentico sempre il tasto maiuscolo,non volevo urlare.

    a più tardi sore e frati,baci baci.vado al bar!

    RispondiElimina
  78. Ciaoooooooooo PAPER MOON!

    Aria sisisisiis ti UDIO ti UDIO perche; sei sarda, perche' hai conosciuto MArco, perche' te lo sei sbacciuchiata, perche' hai visto il FigoJ, perche' LUI ti ha vista e ti ha riconosciuta....

    NOOOOOOOOOOOOOOOOO non ti UDIO ti AMOOO e lo sai! Che bel resoconto! Che bel concerto! Che figo il nostro Jurmy! Che tesoro il nostro Marcolino (scrivo nostro perche' se no poi la cocinella mi cazia ahahah).

    A ottobre ci sono anche iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! CI sto, ci sto , ci DEVO essere! Finalmente! NOn vedo l'ora di conoscervi! TUTTE! Sto morendo di sonno ma devo resistere per la Miss Muretto, ma che acidenti di concorso e'??? cosa sifnifica essre la MIss di "muretto"??? Cioe' e' prestigioso chiamarsi miss muretto? Dove le hanno pescate??? Sara' il nome di una citta'??!!! GIuro che mi iscrivo al concorso MIss batiscopa! PAsso dal bar....baci a tutte!

    RispondiElimina
  79. eccomi
    pensio di essere un po come bigo ultimamente non riesco ad organizzarmi... non ho tempo per fare tutto : catena incartata,
    leggere i post, pubblicizzare ovunque, radio e e-mail!!
    azzzzzzzzzzzz
    mi devo organizzare meglio

    allora partiamo dall'inizio:
    CATENA INCARTATA
    ANGELA
    sto producendo in quest'istante
    domani spero di spedirti il gioiellino!!!

    e-mail
    come manu anche io ho spedito l'e-mail a radio marte
    SALVE SE è POSSIBILE VOLEVO RICHIEDERE "TI RINCONTRERO'" DI MARCO CARTA
    ADORO LA VOCE DI QUESTO RAGAZZO E MI FARESTE DAVVERO UN REGALO!!

    ANTICIPATAMENTE VI RINGRAZIO

    questa la risposta

    Grazie della mail e buon ascolto

    PAPER
    AMORUCCIOOOOOOOO QUANTO CI MANCHI???

    MANU DI CARTA
    ciccina e tu??? non sai quanto ti penso... e quanto penso alla lunghissima chiaccherata notturna iniziata con norli e finita a casa fino alle 5 e 30
    che bello!!!

    e ora??? un po di bar chat sono in astinenza

    RispondiElimina
  80. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  81. Ciao casettaaaaa
    sono davanti alla tele aspettando Marco a miss muretto.....ma quando arrivaaaaa??? Sono stanchissima e con crampi allo stomaco inspiegabili.....ma resisto....per l'amore nostro questo ed altro....

    Maaaa. eccolo....finalmente....stupendo come sempre!!!!E BONOOOOO

    Noooo ecco la bonanno...mamma che vestito....il nero è elegante....però gli casca male...mi pare che pende di qua e di la.....

    beh....e le interviste? NOOOO le hanno tagliate!!! FETENTIIIIIII

    A questo punto posso anche andare a dormire.....come si dice a Roma.... che sola!!!!

    A proposito di Roma.....un grosso bacio alla mia concittadina SILVIA!!!!!!!!Non vedo l'ora di conoscerti....

    NOTTE A TUTTI

    RispondiElimina
  82. silviaaa acciderbolina non avevo letto il tuo post e non l'ho messa a registrare...

    Ti dico solo che Marco ha cantato e tu ed e' stato presentato insieme a Roberta..

    Lui bellinoooo come sempre, sicuro sul palco, camicia nera e jeans.... sempre piu' figo.. Ma siamo sicuri che sia quel buffo paperotto che ha vinto amici??
    La gente lo ha applaudito e lui come al solito ha ringraziato.. Stop... non l'hanno neanche fatto parlare... idem per la Bonnie che ha cantato avrai...
    Anche lei non era piu'la stessa ragazza di amici...sembrava la zia.. Migliorata esteticamente.. Migliorata?? vabbe'.. stava caruccia con il capello sbiondato e il trucco bello forte..
    unica pecca...credo avesse il vestito incastrato nelle mutande.. Soprattutto nella parte di dietro che risultava piu' corto..ahahah ma ne noto di cose..
    Comunque ha cantato avrai.. non l'avevo mai sentita la cover come tutto l'album del resto... niente di che...Lo so che forse non vi interessa ma l'ho detto per dovere di cronaca visto che si sono esibiti insieme.
    Hanno cantato entrambe in playback ma non li hanno intervistati...che stitici pero'... e loro me lo stressano con un viaggio in aereo per cosi' poco.. Vabbe' sempre meglio partecipare che niente.
    Credo che sul tubo qualcuno mettera' questa striminzita visione celestiale di Marco...Quindi aspetta a domani che rivoluzioniamo you tube per trovarlo.



    Giogioooo...
    mi udi ma quanto mi udi??
    mi ami ma quanto mi ami??
    io comunque un bacione te lo mando lo stesso...ciao amicaaaaa...

    RispondiElimina
  83. ciao cartoniaaa
    sto crollando dal sonno..ma resisto per vedere il mio elfetto...
    ma la posso dire una cosa????
    quanto è brutto sto programma?!?!?!
    Lo penso solo io????
    Menomale che qualche minuto fa..all'improvviso..è ri-apparso il SOLE...
    ADORATO PICCOOLO MARCOLINO...ma che c fa lì in mezzo?...perchè nn cascano tutti dal muretto e resta solo lui..e canta canta balla, parla in sardo-invece d sentire ste tizie forzatissime-?
    Bho..sarà la stanchezza.O magari l'nvidia(...ma mangeranno?)
    Ma gli voglio così bene che..trattengo la palpebra calante...nell'attesa d ri-incontrarlo..
    torna vero?
    Ma quella che ha cantato dopo d lui..era beppe braida travestito????
    No dai che cattiva...
    "..e adesso nn c 6 che tu..."lalalalaaaaa.

    COCCI
    tesorino anch'io t penso...quanto sono stata bene!!!
    Un bacionissimo...a presto...per forza.
    mica si può far diversamente..

    SOSO
    brescia c attende....

    NORLI..
    uffaaaaaaaaaa!nn sai quanto mi manchi!!!!

    CHIARETTA PICCOLA
    avrei voluto vederti cantare a monastir!!!!che tenerezza...un bacetto grande grande.

    NOTTE MONDO INCARTATO...mi accartoccio ancora x un pò qui sul carta-divano..e attendo.
    Sogni d carta zucchero a tutti.

    P.S
    Ve l'ho detto che ho impreziosito il mio salotto???
    risplende su una parete il mitico manifesto del concerto di marco al poetto....gentilmente concesso dall'alta marea..sempre perchè le persone sardissime hanno un cuore d'oro!!!! Lo guardo e sospiro..lo saluto..gli chiedo come sta...
    MA SI PUO'?
    dovrò mica farmi vedere???

    "e adesso nn c sei che tu...."

    RispondiElimina
  84. CIAO A TUTTI NON RESISTO PIù!!
    VISTO MARCO
    E TU NON MI è PIACIUTA TANTO MA
    TI RINCONTRERO' BELLISSIMO BRAVISSIMO UNICO!!!
    BELLO IL NOSTRO MARCO

    NOTTE INCARTATA A TUTTI A DOMANI

    RispondiElimina
  85. E meno maleeee...pensavo mi mandassero a letto solo con e tu... e invece corro davanti alla tv appena sento Marco Carta... ( stavo qui al pc a programmare il post di domami )miiii mi sono fiondata...per poco non mi sfracellavo al suolo.. scherzooo ..
    Silviaaaa sono riuscita a mettere a registrare.. manca un pezzettino dell'inizio... poi l'ho ripreso con la mia macchinetta digitale e ora te lo schiaffo sul tubo...Se ti accontenti.. la qualita' del video non e' il massimo ma un pochetto riesci a vederlo e sentirlo cantare...
    Ti posto il link domattina perche' ci impieghera' un po' a caricarlo..


    E ora vi saluto casa incartata.. dopo aver visto anche stasera il mio ( giogio io dico il mio anche se cocci non vuole) tesorino che ha cantato la mia canzone preferita posso andare a nanna molto felicemente... E cosi' auguro a tutti voi..

    Sogni di platino... baciiii

    RispondiElimina