Una delle prime cose che mi viene in mente pensando al concerto è un cartellone che diceva “Non importa chi siamo, da che blog o città proveniamo, noi siamo IL POPOLO DI CARTA, il tuo popolo Marco” Ecco questa era l’atmosfera all’anfiteatro, niente polemiche, rivalità, solo gioia collettiva, entusiasmo, voglia di trasmettere a Marco tutta la nostra stima ed il nostro amore. 1.500 persone che cantavano a squarciagola, che sventolavano ombrellini gialli, che piangevano e ridevano con gli occhi puntati su quel piccolo grande uomo che ci è entrato nel cuore.
Ho incontrato la coppia toscana ultra settantenne che arrancava sulle ripidissime scale che portavano ai gradoni dell’ anfiteatro, erano trafelati, ciò che mi hanno detto è stato “Con tutti i teatri che ci sono a Roma proprio qui doveva venire, signora mia cosa si fa per sti figli !!”. Vi giuro mi sono commossa. Borbottavano come faccio io con i miei figli con la consapevolezza del fatto che comunque farei qualsiasi cosa per loro. La cosa bella è che Marco sa apprezzare questi piccoli sacrifici, esplicita con sincerità i suoi ringraziamenti, ci ripaga donandoci con la sua voce mille emozioni e facendo volare il nostro cuore in paradiso
Gloria
11/09/2010
Giornata:
PAZZESCA come la voce di Marco sempre piu bravo!
EMOZIONANTE come le parole di Marco per noi e il suo sorriso e la sua gioia nel vedere tutti gli ombrellini gialli.
ENTUSIASMANTE come lui in tutto cio che faceva.
DIVERTENTE come è sempre lui.
Tutto questo e il concerto di Ostia per me e felicissima di aver condiviso tutto con delle bellissime persone.
Mica
Sarei tentata da dire che questo e' stato il concerto piu' bello,ma sempre dico cosi,perche Marco gli rende un po' diversi uno del'altro...
Meraviglioso trovarti in un posto antico,silenzioso dove si respira la storia,e in mezzo a tutto questo, esplode il moderno,la muzica,la gioia...
Scioccante e piacevolissimo abbinamento,non esiste posto piu' adatto per vivere l' immensita' di emozioni che ci regala il nostro artista,l'uomo spettacolo,il fenomeno che lo abbiamo aspettato da sempre ed e venuto al mondo apposta per noi...
Noi il suo popolo di carta che lo adoriamo..e lui che ci offre con tanta generosita' la sua anima,viviamo in una simbiosi senza precedenti.
La sua felicita' è anche la nostra...abbiamo il bisogno di vedere i suoi occhi come brillano...
Brillanti e lucidi sono stati ,alla vista del mare di giallo,dove sotto le sue onde galeggiavano le nostre anime...
Neanche se l' avesse detto, cunoscendo Marco avrei saputo che colore ama
Il colore della solarieta' della gioia, del buonumore...
Adesso ho saputo anche...che colore ha.....la felicita'....
NUZY
Ciao Cartonia
In questi giorni c è stata una padrona di casa che ha detto (siamo rimasti pochi ma buoni ) e io ne sono proprio convinta.
Se dovrei mettermi a scrivere minuto per minuto tutte le mie emozioni del fantastico fine settimana che ho trascorso con alcuni delle Cartone ...........................non finirei più.
Quindi scriverò poche cose e poi anche se non le danno giustizia vedrei i video:
Milano...Roma in sole 24 ore per un concerto da brivido........fare il viaggio con Gloria e Mica che ormai sono diventate le mie compagne di avventura è stato strepitoso.
Arrivare a Roma conoscere la vulcanica Nuzy ........rivedere Angela , Lella che non finirò mai di ringraziare per la sua disponibilità assieme a suo marito. Rivedere Mille......Paola e marito di conoscere Sole e Samba..............e vivere con loro il fantastico concerto dell'anfiteatro di Ostia non ha prezzo ...............per tutto il resto c è MASTERCART.
La cosa che più mi è rimasta impressa e stato il viso di Marco quando iniziando a cantare come pioggia d'estate nel vedere che tutti avevamo l'ombrellino giallo gli si è illuminato il viso .....mi si è aperto il cuore vederlo felice e come vedere felice uno dei miei figli.
E stata davvero una sfacchinata ...................ma lo rifarei altre 10000 volte
GRAZIE MARCO perchè senza di te nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile.
Alla prossima
Maria
concerto di Ostia....una magia irripetibile,quella sera ho visto un Marco diverso,bravissimo come sempre....... felice,felicissimo dei suoi fan,lo si leggeva da ogni suo sguardo,da ogni gesto....questo per me è stato un superConcertone che non dimenticherò mai!
Angela
Due pensieri su una serata speciale…Primo…grazie Marco innanzitutto…per questi tre anni che hanno risvegliato le mie emozioni un po’ appannate , eh sì, mi hai ridato spensieratezza, leggerezza e energie nuove… e ho ritrovato la passione per la musica…
Secondo….. ma ho incontrato delle Cartone troooop po forti…ahahah, tutte diverse e tutte matte come me…e …. bellissime ♥….
Poi il concerto, Marco è stato : BRAVO!...Vocalmente, musicalmente e leone sul palco; bello vederlo emozionato all’aprirsi di più di duecento ombrelli gialli durante la canzone “Pioggia d’estate”…uno spettacolo nello spettacolo… e la mia soddisfazione è stata grandissima quando dopo vari e vani tentativi sono riuscita(non so ancora come, talmente mi sono spaventata dal botto…ahahaha) durante un momento topico(stava cantando”Ti rincontrerò”)a lanciare una nuvola di coriandoli blu luccicanti …. che serata…ho saltato, ballato e cantato a squarciagola oltretutto in una cornice fantastica…immersi nella storia antica e in un paesaggio tra colonne e pini marittimi al chiaro di luna…MAGICO…Grazie ancora Marco e grazie amiche che con me avete reso speciale questo concerto ad Ostia antica
♥Lella, Nuzy, Sole, Maria Aurora, Mica,Paola; Gloria♥
Millelune
Quante belle sensazioni e ricordi mi porterò nel cuore, di questo concerto ad Ostia antica!!!! Sarà che è stato nella mia adorata città,sarà l'incredibile location in mezzo agli scavi archeologici!!! Mentre ero lì pensavo.....Marco sta cantando in un posto così pieno di storia...chissà chi c'era a far spettacolo qui, duemila anni fa !!! E oggi c'è lui....MARCO CARTA, che con la sua voce pazzesca ci ha stregati tutti!!! Che bello è stato vederlo così carico,così padrone del palco,così felice,così sincero e puro in ogni sua esternazione....Lui era lì per noi e noi eravamo lì per lui.....quasi un tutt'uno...tanto vicini e complici. Si è donato a noi senza riserve e senza freni ed è riuscito a creare un'intimità molto particolare col suo popolo di Carta. E' stato diverso dagli altri concerti a cui ho assistito fin'ora....almeno per me,forse anche perchè ero diversa io...Ho permesso al suo graffiato di invadermi l'anima come non mai,libera per un pò da tutte le angoscie e i grossi problemi di questo periodo....E per questo lo voglio ringraziare.....GRAZIE MARCO,grazie davvero!!!!!!
LELLA