Pensavate forse che ci fossimo dimenticati di Halloween? Certo che no, ma aspettavamo che calasse la luce e che il buio con il suo manto nero avvolgesse tutto quello che trova intorno a se.
Ed e' da questo momento che possiamo dare il via alla festa piu' zuccona e macabra che ci sia..
Nella notte di Ognissanti
Le CARTONE inquietanti
Devono far bella figura
Facendo a tutti paura!
Fanno a tutti la domanda
Che da tempo si tramanda
“Dolcetto o Scherzetto”
Scegli o sarai maledetto!
Se non dai un buon dolcetto
Ti beccherai un bello scherzetto
Chi dolcetti non ci da’
Prima o poi se ne pentirà
Fio
wauuuuuuuuuuuuuuu fio complimentissimi sei in vena artistica ultimamente.....bacio
RispondiEliminahahahaha brava Fiooooooooooooooo!
RispondiEliminaCEEEEEEEEEEEEEEEEEE LA REGINA ORMAI E' RIPARTITA E NESSUNO LA FERMA PIù.
RispondiEliminaMA CHE BELLA SORPRESA, FESTEGGIARE LA NOTTE DI HALLOWEEN ME GUSTA VERAMENTE!!!
Buonasera a tutti, dopo avere trascorso una giornata a sfacchinare ora mi siedo e passo un pò di tempo in casetta.
Ciaoooo...rieccomi...che giornata di m.......oltre ad avermi rovinato il pomeriggio con il manicomio amiciano ci ha pensato anche la Juve....grrrrrrr........
RispondiEliminaUn bacione alle mie sorelle...tutte tutte....meno male che ci siete voi....è troppo bello stare qui con voi!!!!!
Fio....alloraaa...non avevo dubbi che frequentassi certi ambienti.....La CAnalis??? ma era orfana di George???? come mai??? lui non si mischia con il popolo italiano??? oppure è stato snobbato dagli sposi??? o quando è stato stampato l'invito la Canalis era ancora single? uahahahhaha
vabbè....sono sicura che l'avevi oscurato con il tuo look...ma avevi messo anche la corona????
State guardando C'e posta per te.....c'e Daniele Rossi (bel figo, lo vorrei nella Juve) che deve ristutturare la casa di una famiglia....mi è venuta in mente un'idea.....qcuno mi puo mandare un invito....anche io devo finire i lavori in casa ed i soldi nisba.....inviteresti per me Giggi Buffon che magari sgancia qualche migliaia di euri??? no eh?
Fiooo che bel post....ti sei ispirata guardando Canalis???
RispondiEliminaFio bello il post mentre eri al matrimonio pensavi a noi si vede!!
RispondiEliminaciao Rita ciao giogio!!
"Halloween festa stregata!"
RispondiEliminaHalloween festa stregata!
Ci spaventa la nottata!
Tutti fuori a notte fonda
festeggiam con baraonda.
Streghe, maghi e fantasmini...
Dolci, frittelle, cioccolatini!
Che ricetta eccezionale!
Che nottata micidiale!
Tante maschere stregate;
tante facce spaventate;
tanti dolci nei pancini;
tante zucche in lumicini.
E' una festa un po' paurosa,
con fantasmi e streghe a iosa!
E con maghi e mostri a frotte
trascorriamo questa notte!
CIAO MICA, CIAO GIO
RispondiEliminaVisto che l'ho raccontata i giorni scorsi ai miei alunni, volevo raccontare anche a voi la storia di Jack o'Lantern, ossia l'origine delle lanterne fatte con le zucche intagliate (magari molti la conosceranno già, ma visto che stiamo festeggiando, è bello stare in tema)
RispondiEliminaBuonasera a tutte/i
RispondiEliminaGrande Fioo,bellissimo post,
Giuly,Silvia, ai vostri figlioli felice compleanno,cento di questi giorni.
Cocci,caspita...che sfiga,purtroppo gente onesta in giro ne è rimasta poca...
AHAHAHAH...NON L'HO SCRITTO OGGI,IL POST...MA L'ALTRO GIORNO...E MI SONO ISPIRATA AD ANNAVITA...AHAHAHA (ora mi si incavola la donna!!!)
RispondiEliminaahahahahahahahahah fio sei unica
RispondiEliminaHalloween festa stregata!
RispondiEliminaCi spaventa la nottata!
Tutti fuori a notte fonda
festeggiam con baraonda.
Streghe, maghi e fantasmini...
Dolci, frittelle, cioccolatini!
Che ricetta eccezionale!
Che nottata micidiale!
Tante maschere stregate;
tante facce spaventate;
tanti dolci nei pancini;
tante zucche in lumicini.
E' una festa un po' paurosa,
con fantasmi e streghe a iosa!
E con maghi e mostri a frotte
trascorriamo questa notte!
GIOGIO,LA CANALIS ERA SENZA GEORGE,
RispondiEliminaINFATTI POTEVA FARE A MENO DI VENIRE...AMMESSO CHE SIANO FIDANZATI...INSOMMA CHE LO DICHIARI SE E' VERO,COSI' NOI POVERE DONNE POSSIAMO RIPRENDERE A SOGNARE E A SPERARE!!!
Tutti conoscono la zucca intagliata che rappresenta l'icona fondamentale della festa di Halloween. Pochi, però, sanno a cosa si riferisce esattamente. Per trovare una spiegazione, bisogna risalire a una vecchia leggenda della tradizione irlandese, quella che parla di quell'anima prava di nome Jack.
RispondiEliminaCostui, una vecchia canaglia ubriacona e taccagna, che lavorava come fabbro, si trovava a deambulare faticosamente verso casa nella notte di "Ognissanti" (All Hallows Eve), pieno di birra scura fin sopra gli occhi. Evidentemente, il suo fegato aveva deciso di mollare, e un attacco di cirrosi epatica sarebbe stata la sua condanna, quella notte stessa.
La fortuna volle che il Diavolo, forse sbagliando i tempi, decidesse di reclamare la sua anima prima che il senno dell'irlandese svanisse del tutto. Jack, vista la mal parata, decise di giocarsi il tutto per tutto. Impietosì il Diavolo, convincendolo a esaudire un ultimo desiderio. Il Diavolo, che non è malvagio come lo si descrive, accettò. Jack chiese, come ultimo desiderio, di farsi un'ulteriore bevuta.
"Purtroppo", disse "non mi ritrovo nel portafoglio neppure il becco di un penny. Pertanto, signor Diavolo, potrebbe trasformarsi in una moneta da sei penny, onde consentirmi quest'ultima bevuta?".
Il Diavolo, che evidentemente quel giorno era di buzzo buono, decise di agevolare l'ubriacone, ma, trasformatosi in una moneta da sei penny, si trovò ingabbiato, dal furbo Jack, nel suo portamonete, in compagnia… d'un crocefisso d'argento. Immaginatevi la stizza e la rabbia del povero Diavolo: come ci si fa a fidare degli uomini? Non potendo ritrasformarsi per l'effetto deleterio del simbolo cristiano, il Diavolo accettò la proposta di Jack: posporre di un anno la presa della sua anima.
Il Diavolo, scornato, se ne tornò da dov'era venuto, e Jack decise che in quell'anno avrebbe fatto di tutto per migliorare il proprio comportamento. Ma, ahimè, di buoni propositi è lastricata la strada dell'inferno, e il fabbro ricominciò con la vita dissoluta: l'anno successivo, la notte di Ognissanti, pertanto, si ritrovò alle prese con il Diavolo. Ma quell'essere infernale non doveva occupare un posto molto alto nella gerarchia infuocata: infatti, invece di prendere per un orecchio l'anima di Jack e scaraventarla all'inferno, acconsentì a esaudire, prima, un suo nuovo desiderio.
"Senta, signor Diavolo, non potrebbe aiutarmi a prendere quella mela lassù, all'estremità di quel ramo? Le sarei grato per tutta la vita…". Il Diavolo, non vedendoci possibilità d'imbroglio, annuì, e si mise sulle spalle di Jack, al fine di afferrare il pomo.
Mentre il povero Diavolo afferrava il frutto, Jack, sotto di lui, incise velocemente sul tronco dell'albero una croce, così che il Diavolo non riuscì a scendere, rimanendo appeso al ramo come un allocco. Nel tentativo di impietosire Jack, il Diavolo gli promise di lasciarlo in pace per dieci anni.
Jack rilanciò. "Se la faccio scendere, signor Diavolo, lei mi deve promettere che non pretenderà mai più la mia anima". Non potendo fare altrimenti, il Diavolo accettò. Il fegato di Jack, però, non tenne conto di questi accordi, e un anno dopo decise di averne abbastanza, e Jack… morì.
Ora, di andare in Paradiso proprio non se ne parlava, pertanto Jack si presentò alle porte dell'Inferno. Il Diavolo, a cui bruciavano ancore le umiliazioni inflitte dall'ubriacone, gli sbarrò la strada. "Una promessa è una promessa", disse fiammeggiando, "pertanto, caro il mio Jack, vattene da qui: io non ti voglio." Jack si guardò indietro, e vide solo buio, sulla via che avrebbe dovuto ricondurlo a casa.
"Non mi può aiutare a trovare la strada, signor Diavolo?"
Il principe delle Tenebre, che era veramente un Signore, prese un tizzone infuocato dalla fornace eterna e glielo lanciò. Jack, che aveva con se una grossa rapa la intagliò e ci mise dentro il pezzo di carbone incandescente, per illuminarsi la strada.
(continua)
TITTYYYYY COPIONA!!!!!!
RispondiEliminaPRIMA DI METTERVI LA SECONDA PARTE DLLA STORIA, VOLEVO FARE GLI AUGURI AI GIGLI DI GIULY E DI SILVIA, BUON COMPLEANNO AD ENTRAMBI!
Da allora, nella notte di Halloween, se aguzzate bene la vista, vedrete una fiammella che vaga nell'oscurità alla ricerca della strada per casa. Quello è Jack O'Lantern, Jack della Lanterna. E la zucca, direte voi? La zucca deriva dal fatto che gli immigrati irlandesi, fuggiti dalle loro terre per la carestia della metà del diciannovesimo secolo, una volta arrivati in territorio americano, non trovarono rape grosse abbastanza da poter essere intagliate. Trovarono però una notevole quantità di zucche, che sembrarono un degno sostituto della rapa. Venne utilizzata perché si pensava che potesse tenere lontane dalle case, nella notte di Ognissanti, gli spiriti dei defunti che, al pari di Jack, tentavano di ritornare alla propria casa. Pertanto, se la notte tra il 31 ottobre e il 1 Novembre vi venisse voglia di un bel risotto di zucca, non buttate via la scorza del vegetale, ma intagliatela e metteteci una candela… farete un figurone!
RispondiEliminaahahahahah Rita,ti ho seguita a ruota.....dobbiamo festeggiare Hallowen!!!!
RispondiEliminaCiao ciao ciao e buon Halloween a tutti!
RispondiEliminaCome va la vita?, io sono molto impegnata e molto raffreddata, tanto che certe sere prendo il pc e mi addormento di botto ...
Stasera mi è venuto un accidenti per colpa di questa festa che sinceramente non mi entusiasma ... stavo rientrando dalle consuete pulizie in cimitero dove ero con mia sorella, ho trovato il cancello di casa aperto perchè mia figlia mi stava aspettando .... quando stavo per scendere ho alzato gli occhi e dallo specchietto ho visto queste due figure inquietanti ... un diavolo e la morte con tanto di falce!
Sono scesa con gli occhi di fuori perchè mi ero veramente spaventata e sono corsa a chiamare mia figlia per dare delle caramelle che avevo messo da parte ... Le due figure, un adulto e un bambino, mi stavano aspettando, ho dato loro le caramelle e loro mugolavano per ringraziare! In effetti dopo il cimitero, con il buio che avanzava, questi due che mi spuntano da dietro con quelle brutte maschere, non era il massimo. Sono corsa in casa non senza aver chiuso bene cancello e portoncino ed aver tirato le tende e acceso le luci!
Mah sarà che sto invecchiando! Vi mando un bacio supermegagalattico....
Fio carina la foto su FB!!!
Ciao ora vado a vedere se sono maturate le mie zucche e se i pesci hanno fame! Ciao
GRAZIE RITAP...NON CONOSCEVO LA STORIA...E' MOLTO INTERESSANTE!
RispondiEliminaE’ una notte scura scura
RispondiEliminadi fantasmi e pipistrelli,
una notte di paura
da far torcere i budelli.
E’ una notte di terrore
che risveglia ogni vampiro,
una notte di rumore
da far togliere il respiro.
Ma chi avanza da lontano
con in mano il suo cestino?
E’ una mummia, un brutto nano,
è una strega o un assassino?
Ma guardate: son bambini !
Sono mostri mascherati:
chiedono dolci e pasticcini
ai vicini un po’ allarmati.
Van bussando ad ogni porta
e ridendo a crepapelle
fan scherzetti di ogni sorta
per avere caramelle.
Halloween, festa pagana
è però una buona cura :
i timori li allontana
e fa scappare la paura
PREGO FIO, è STATO UN PIACERE.
RispondiEliminaPRIMA A PROPOSITO DEGLI AUGURI PER I COMPLEANNI HO SCRITTO ERRONEAMENTE GIGLI DI GIULY E SILVIA, NATURALMENTE ERA FIGLI, ANCHE SE PER LE MAMME SONO DEI FIORI.
"Biscotti di Ragno"
RispondiEliminaIngredienti:
20 biscotti al cacao doppi tipo Ringo (per fare 20 ragni), fili di liquirizia nera, piccole caramelle rosse (per gli occhi del ragno)
Prepararazione:
Tagliate i fili di liquirizia di lunghezza 4 o 5 centimetri per fare le zampe dei ragni ed applicarne 8 nel ripieno del biscotto (4 da un lato e 4 dall'altro).
Per ogni biscotto applicarci sopra due caramelline rosse in modo da fare gli occhi del ragno.
MMMMMM.... SEMBRANO BUONI QUESTI BISCOTTI DI RAGNO,OLTRE CHE CARINI,
RispondiEliminaSENTI RITAP E LA RAGNATELA COME CONTI DI FARLA? CHE NE PENSI DELLO ZUCCHERO FILATO?
UEEEE' E' QUI LA FESTA ?
RispondiEliminaSON CONTENTA ....
Le nostre stregone Fio' e Aria hanno fatto la magia ....
Perchè il cielo è alto? Il cielo è alto perchè così le streghe quando volano non sbattono la testa...
La strega dice allo scheletro: Che bello! Finalmente stasera è la notte di Halloween! Si festeggia!. E lo scheletro risponde: Non sto più nella pelle!
Quattro scheletri stanno giocando a carte. Ad un tratto uno esclama esultante: Poker d'OSSI!
Appena rientrata,ho ricevuto un cazziatone esagerato,mio figlio Mario mi fa,mammaaa e che figura di cacca,hanno bussato i bambini e in casa c'erano dei miseri pavesini......miiiiiiiiiiii è la prima volta(rispondo)che dimentico di comprare caramelle e dolcetti vari...e lui,non ti credo,te li sei strafogati tu...sti figli...come conoscono bene i loro polli(me)!
RispondiEliminaRita vado a leggere!
Fio sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
ahahahahahahahahah paola
RispondiEliminavi state scatenando ahahahahah
FIO IDEA GENIALE, VA BENISSIMO!
RispondiEliminaCiao Sedici
RispondiEliminaCiao angela ma pure la tua era una barzelletta????? ahahhaha
Ma vengono davvero a bussarvi alla porta i bimbi da me non c'e in giro nessuno.
Rita grazie per la storia.
Qual è il colmo per due scheletri? Essere amici per la pelle!
RispondiEliminaQual è il colmo per i vampiri? Sfidarsi all'ultimo sangue!
Qual è il colmo per un fantasma? Avere i bollenti spiriti!
uhahahah scusate.. ma sto ridendo immaginando mia sorella con il cagatone.. ahhahahaha ma non eri tu che adoravi frequentare i cimiteri?.. heheheh... ben ti sta...
RispondiEliminaceeeeeeeeee scusate Pol mi chiama.. la zucca gli deve aver morso la mano.. hahhahh
ANGELA
RispondiEliminaahahahahahhahah povero tuo figlio, ha rischiato lo scherzetto.
MICA
prego, è stato un piacere.
BUHHHHHHHHHHHHH!!!!
RispondiEliminaVI HO MESSO PAURAAAA?????
Letta,Azzz e che storia appassionante Rita,grazie per averla postata,non la conoscevo.
RispondiEliminaragaaaaaaaaaaaa... io vorrei farvi sorridere...
RispondiEliminama posso farlo solo con quelli che hanno il mio contatto fb...
mi hanno augurato l'happy halloween con una foto che fa morire dal ridere...
nel blog non mi sembrava il caso metterla.. uahhahaahh
al massimo provo a metterla nell'avatar, ma non so se si capisce bene.. hahahhahaah ci provo..
AHHHHHHHHHH!!!
RispondiEliminaCleire...ufff su goru!!!
Auto fantasma
RispondiEliminaUn signore si trova improvvisamente sotto un autentico diluvio, di notte: vede una macchina nera che avanza molto lentamente e senza pensarci 2 volte ci sale a bordo, ma quando si volta verso il conducente si accorge che questi non c'è!!!
Spaventatissimo si butta fuori dall'auto e inizia a correre!
Corre corre finchè non arriva in un paesino e, esausto, entra in un bar urlando:
I fantasmi, i fantasmi !!! In paese ci sono i fantasmi !!!?
Il barman gli chiede cosa fosse quella storia dei fantasmi e lui racconta ai presenti la vicenda dell'auto nera che avanzava lenta, senza conducente!
A quel racconto uno dei presenti, bagnato fradicio, rivolto ad un amico:
- Giovanni, questo deve essere il coglione che si è infilato nella nostra macchina in panne mentre la stavamo spingendo!
METTILA COME AVATAR ARIA, COSI' NE CAVI QUEL ZOZZONE DI LIGA!!!!
RispondiEliminaPRIMA NON HO SALUTATO PERCHE' ERO INTENTA A FARVI SPAVENTARE....
RispondiEliminaCIAO A TUTTIIIII!!!
BUON COMPLEANNO AI FIGLIOLI DI GIULY E SILVIA!
LA' ARRIBARA (ARRIVATA)!
RispondiEliminaCLAIRE ERO GIA' IN PENSIERO, NON ERA POSSIBILE CHE IN UNA NOTTE COSI' MANCASSE UNA DELLE STREGHE.
Mica da me ogni anno bussano,il bello è che si mascherano ma al momento delle richieste c'è sempre uno di loro che mi dice alla fine,ciao angela!
RispondiEliminaRita ti giuro mio figlio era veramente incavolato!
CLeire mi hai fatto venire tutti i capelli bianchi ahahahah
RispondiEliminaCiao Aria l'ho vista la foto ahahah
ARIA MA E' LA FOTO DELLA ZUCCA...POSTERIORE?
RispondiEliminaCiaoooooo Cleruccia.....
RispondiEliminaStreghette perchè non venite in chat a festeggiare??
fioooo tanto poi lo rimetto..
RispondiEliminaanzi visto che mi stai importunando...
ti dedico il mio nuovo avatar...
hahhahahah
ARIA AHAHHAHAHAHHAHAHAHA IO L'HO VISTAAAAA, TROPPO CARINA!!!
RispondiEliminasi fio....
RispondiEliminasi capisce... provate a ingrandirlo.. hahahahhah
e davanti a questa zucca...
tutte le facce delle persone che mi vogliono male..
MUAHHAHAHAHAHHHAHAHH!
Claireeeeeeeeeeee...brrrrrrrrrrrrrrrr che paiuraaaaaa,peggio della disgraziata di disgrazia
RispondiEliminaRI' ERO AD UN PARTY IN CIMITERO....
RispondiEliminaLASCIA QUESTO ARIA...TANTO SONO UGUALI...
RispondiEliminaahahahahahahahahahahahah rita oggi anche tu sei in vena ahahahahahah
RispondiEliminamolto carina la storia di prima, non la conoscevo
ora mi eclisso un po'... voglio preparare uno scherzetto per la mia amica del corazon che proprio domani compie gli anni...
RispondiEliminaa dopoooooooooo!
ahahahahah Aria...ma chi è? Platinette!!!
RispondiEliminaARIA IL TUO AVATAR COS'E'?....IL CULO DI PLATINETTE VESTITO DI CARNEVALE?
RispondiEliminaScheletri in moto
RispondiEliminaDue scheletri stanno per partire per fare un giro in moto. Uno dice all'altro:
"Aspetta un momento che mi metto il giaccone perchè fa freddo!"
e l'altro gli risponde
"Ma che freddo vuoi sentire che sei morto? Dai, sali sulla moto"
Allora il primo scheletro dice
"Ok, solo un momento che mi metto il casco, dovessimo avere un incidente.."
" Ma a cosa ti serve il casco che tanto sei già morto!? Sbrigati e sali sulla moto!"
Allora il primo scheletro va di corsa verso la sua tomba, prende la lapide e sale sulla moto con la lapide sotto al braccio dicendo
"Non mi hai fatto prendere il giaccone, non mi hai fatto prendere il casco.. fammi portare almeno i documenti!!"
Aria stasera la mia connessione non mi permette di vedere gli avatar,vedo solo quadretti vuoti uffffffff!
RispondiEliminaCleireeeeeeeeeee ahahahahahahahhah
RispondiEliminaabbiamo scritto la stessa cosa
ANCHE DA ME VENGONO I BAMBINI, OGNI ANNO!!!!
RispondiEliminaCHE CARINI, CIOE' , NON PROPRIO SI METTONO LE MASCHERE DEI MOSTRI E DEGLI STREGONI...
TITTY BATTI 5...UAHAHAHHAAHA
RispondiEliminaRita ahahha ma dovrebbe esere la serata degli spaventi invece mi state facendo morire dal ridere!!
RispondiEliminaCiao tytty
http://marco.carta.forumcommunity.net/?t=32758077
RispondiEliminaQUI C'E' LA FESTA DALLA BIG , LA STREGONA DELL'INIZIATIVA SONO IO , PERCHE' HO VISTO CHE C'ERANO MOLTE CARTINE MALATINE A CASA E ALTRE CHE SI ANNOIAVANO , FATE UN SALTO ?
angela mannaggia...
RispondiEliminaallora facciamo cosi'...
io alle 23 e 00 lo metto in home per un minuto cosi' lo vedete tutti...
forse e' meglio anche meno di un minuto.. ahhhahaha
siete d'accordo?
Aria ma sai che appena l'ho vista mica l'avevo capita bene percio lasciala pure un minuto ahahah
RispondiEliminamica... io la lascio un po'... hahahahah
RispondiEliminaOkkkkkkkkkkkk Aria,son quasi le 23!
RispondiEliminaNon riesco a entrare in chat per festeggiare non e che mi avete fatto uno scherzetto!!!
RispondiEliminaCiao Mica...siiiiiiii lo sai che siamo cartone streghette!!!
RispondiEliminaeccolooooo
RispondiEliminaDisgrazia sta andando alla festa di Halloween organizzata da alcuni amici, decide di non prendere la sua macchina ma di andare in taxi per evitare brutti incontri.
RispondiEliminaPrende la busta con il travestimento che indosserà alla festa e sale sul taxi.
Durante il viaggio confida al tassista che sta andando a festeggiare Halloween, lui la guarda e tace.
Arrivata a destinazione, scende, si avvicina al tassista,lo paga e se ne va, ma ad un certo punto il tassista la richiama:
"Signora, Buon halloween!!!
Si diverta, ma non perda troppo tempo per la maschera: si sistemi un po' i capelli e via.."
UhAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAAAHA ARIAAAAAAAAAAAAA,non riesco a smettereeeeeee,uahhahahahhahahahhah,veramente sembra il...ehmmmm deretano della plati!
RispondiEliminaAria cosi grande si vede meglio ahah
RispondiEliminaTytty lo sapevo ce' il tuo zampino sei una streghetta
STREGHETTE vi do la buona notte , sta per impallarsi tutto il pc.
RispondiEliminaBuona continuazione tra dolcetti e scherzetti.
baci
Ritap,beata la disgrazia...lei è già pronta per ben 2 feste,questa e quella dell'epifania,ahahahahaaha!
RispondiEliminaNotte Mica!
RispondiEliminaMICA BUONANOTTE.
RispondiEliminaANGELA AHAHAHAHAHAH VERAMENTE CHE C@@O.
Ciao Mica,dolce notte smackkkkkkk
RispondiEliminaARIA ,NON SE PO' GUARDA' (IL POPO')
RispondiEliminaSono preoccupato per la regina.
RispondiEliminaSta scrivendo un post dietro l'altro.
Ma sei sicura che ti abbiano fatto il vacino per l'influenza e non una dose di eroina?
Vado a nanna,buon festa americana a tutte,anche a Carletto!
RispondiEliminauahahahah sono contenta.. vi e' piaciuto lo zuccone..
RispondiEliminaa mezzanotte faro' la festicciola su fb alla mia grande amica del ♥
le sto preparando delle fotine nooooolto carine...
se ogni tanto sparisco e' perche' sono all'opera...
buona notte a chi va..
ANGELINA NOTTE, SALUTA SAL!
RispondiEliminaAngela,dolce notte a te e Sal
RispondiEliminaNotte scura...il cielo fa paura...suoni strani galleggiano nel vento...i suoni,le ombre fanno un bel abbinamento...il cuore batte...la paura aumenta...la luce spenta...la strega aspetta attenta...attenta ai tuoi passi...ti sposti e ti abbassi hai paura di vedere qualcuno...qualcuno in particolare...che ti farà spaventare...attenti è l'ora!! è mezzanotte....Buon Halloween!!!!!!
RispondiEliminaCome trascorrono la serata 3 scheletri?
RispondiEliminaGiocando a tre sette col morto!
uahahha Rita... questa era davvero fredda... come un cadavere.. hahahah
RispondiEliminaAHAHAHAHAHAH ARIAAAAA
RispondiEliminaARIA
RispondiEliminaQUELLA SU DISGRAZIA ERA CARINA?
DEL RESTO ERA ABBASTANZA VERITIERA, ALTRO CHE BARZELLETTA!
Questa notte spero di poter vedere tanti spiriti, ma ti prego, CLAIRE, non uscire di casa, perché potrebbero spaventarsi e non mostrarsi mai più.
RispondiEliminauhahahah si Rita ci puoi contare...
RispondiEliminae non solo disgrazia ha bisogno di una sistematina e basta..
ne conosco una io... ta dannu.. sa motti pillosa...
la morte...
azzzzzzz pillosa non so tradurlo.. uhahhahahahh
AAHAHAHHAHAHAHAHAHH ARIA, INVECE DI PILLOSA AVEVO LETTO UN'ALTRA COSA. MI HAI CAPITA VERO?
RispondiEliminaFIO
RispondiEliminaho saputo che per Halloween darai una festa in onore delle streghe... dobbiamo portarti il regalo?
Auguri.
RI'GLI SPIRITI HANNO PAURA DI ME PERCHE' SONO TROPPO BELLA...E LORO FAREBBERO UNA FIGURA DI M....
RispondiEliminaA MOSTRARSI.....PRRRRRRRRRRRRRR
GRAZIE RITAP,TU SEI TRA LE MIE INVITATE...E PORTA UN BEL REGALO...LASCIA CARLO A CASA!
RispondiEliminaAHAHAAHAHAHHAH CLAIREEEEE
RispondiEliminaSEMPRE LA RISPOSTA PRONTA.
UN BACIO TESORA!!!!
REGINA FARO' COME MI ORDINA!
RispondiElimina100
RispondiElimina100
RispondiElimina100
RispondiElimina100
RispondiElimina100
RispondiElimina100
RispondiElimina100
RispondiEliminaECCOLOOOOOOO..IL BIMBOMINKIA CHE GIOCA DA SOLO....UAHAAHAAHHAHHHA
RispondiEliminaAHAHJAHAH CARLO SONO CONTENTA...HAI FATTO 100...
RispondiEliminaVI SALUTO...BUONA NOTTE!
RispondiEliminaCarlo.. da buona contabile e senza presunzione, potrei dire che tu hai fatto 100... eppure no...
RispondiEliminahai fatto 700
hahhahahah eri da solo..
Carlo ha detto 100
Carlo ha detto 100
Carlo ha detto 100
Carlo ha detto 100
Carlo ha detto 100
Carlo ha detto 100
Carlo ha detto 100
quindi... non vale.. .uahahahahh
e dopo aver intasato la bacheca delle mia amica con due foto, 5 post, 12 video... per oggi posso andare a letto..
hahahhahaha
e sogni brutti a tutti.. nooooooooooo anche se halloween vi auguro di fare comunque dei bei sogni incartati... magari vi appare quel simpaticone di Marco con i denti da dracula come da fan art della big family..
sarebbe comunque un bellissimo sogno..
e vi canterebbe....
niente paura... niente paura..
ah vero.. questo e' un'altro cantante.. hahahhaah
buona notteeeeeeeeee
buonanotte a tutta cartonia....fate bei sogni ma anche no ahahahahahahahahahah
RispondiEliminabaciiiiiiiiiiiiiiiii
"In questa notte magica neanche la strega con la sua furbizia, può separare la vera amicizia!"
RispondiEliminaBuonanotte Cartonia!!!!!!!!!!!!
FIO complimenti x il post...avete festeggiato senza di meeeeeeeeeee? ok, importante che vi siete divertiti... buona notte a tutti
RispondiEliminaper la colazione ci pensa LA REGINA... mi ha detto domani serbe oggi ci penso io,non offro mai niente... lasciami organizzarmi vi farò una bella sorpresa.fossi in voi non aspetterei nulla di buono...meglio la schifezza di ANGELI poi vedete voi
buona giornata
BUON GIORNO
RispondiEliminaECCO LA COLAZIONE...UN CAFFE'...
CIAO STO USCENDOOOOO A STASERA
BUON GIORNO!
RispondiEliminaUN PO' STITICA LA NOSTRA REGINA...
COSA VUOI CHE SIA UN CAFFE'?
VABBE' OGGI E' DOMENICA OFFRO IO...ANDATE TUTTI AL BAR!!!
ESCO PURE IO....CIAOOOOOOO!!!
certo che siete di molte parole oggi, fio e cleire avete festeggiato molto ieri che vi è venuta la stitichezza a tutte e due, ahahahahahhahahahah
RispondiEliminabuongiorno a tutti vi auguro buona domenica............baci baci
BUONGIORNO A TUTTI
RispondiEliminaAVETE VISTO... VI AVEVO DETTO DI NON FIDARE DELLA REGINA... VADO AL BAR...GRAZIE CLAIRE
CIAO GIULY,CLAIRE E FIO
BUONA DOMENICA A TUTTI
DOPO GLI ARGOMENTI DI STANOTTE ,STAMATTINA:
RispondiEliminaMOLTI CORNETTI CALDI CALDI PER TUTTI , LATTE PER DISINTOSSICARE , IL CAFFE', CHE SI E' RAFFREDDATO DELLA REGINA, LO BUTTIAMO E CE NE FACCIAMO DI BUONO E CALDO.
BUONA COLAZIONE PER ME E PER CHI PELANDRONE COME ME SI E' ALZATO TARDI .
BUONA DOMENICA
Dopo il caffe' , cambio l'avatar
RispondiEliminaBuongiorno a tutti!
RispondiEliminaNemeno penssate che fatica faccio,di star lontano da voi e Marcuccio
Non sono ancora riuscita a risolvermi i problemi con la conessione,
e sofro tanto,devo aspettare ancora un po'.
Fio molto carino il tuo post,continua cosi!
Ritap,grazie per la legenda,non sapevo la storia di halloween.
Cocci,belissimo il tuo post con la carta-vitamina,questa mi ricorda della spegazione
della scuola in latino vita-amina,oppure amina della vitta,una cosa che mantiene la vita,
Mantiene il corpo giovane e fresco.Sicuramente la carta vitamina manttiene anche la mente ,giovane e fresca.
Carlo,sono curiosa che c'e scritto nel mio dossier uahuahuaua
Cmq,mi servirebbe anche a me il tuo polizioto spione,per i miei viccini,una giovane coppia.
Dalla casa loro si sentono solo due cose:
Primo,ogni giorno si sente niente altra musica che...il disco di Marco,secondo, ogni giorno...litigate.
Mi piacerebbe sapere...litigano per Marco?.Poi mi piacerebbe sapere,se c'e' una cartina oppure una cartona.
Ma se lei ha proprio 30 anni fisso,come la chiamo?cartiona?uhauhauhau
Aria,mi ha emozionato tantissimo il tuo video di grande maestra,o Dio che nostalggia!!!
Millelune,hai ragione,dopo una grande astinenza saremo piu' cariche per il nuovo tour,piu versatile per
cartelloni e la conquista di prima fila.
Non vedo l'ora di emozionarmi con le nuove canzzoni cantate da nostro Marco live,e d'incontrare voi...ma uffaaaa...c'e'tanto da aspettare
Spero che la conessione mi permetera' di entrare presto possibile,credetimi,non cela faccio piu'...mi viene a urlare di arrabbia!
Buona domenica..un bacione grandissimo a tutti!!!
Buongiorno
RispondiEliminaPeccato che non sia oggi Hallowing: il mio aspetto stamattina è proprio quello di una strega (capelli arrufati, occhiaie, rughette ben in vista, camminata "ciabbatona" ....)
Ieri ho fatto tardi con in miei ragazzi (detto così sembra che ho un sacco di morosi ahahahahah) e stamattina ho la carburazione lenta per cui il caffè della stitica regina fa proprio al caso mio
Ieri sera vi siete divertite e, da brave bimbeminkia, ne ha vete sparate delle belle, ma il titolo della migliore va a RITINA: "In questa notte magica neanche la strega con la sua furbizia, può separare la vera amicizia!".
OK ora passo ai cornetti di 16, di andare al bar non ci penso proprio, non voglio provocare infarti ad ignari consumatori
Ciao a dopo
A TUTTI BUONGIORNO!!
RispondiEliminaIo sono ancora in coma!! sto ancora cercando di svegliarmi! Ieri essendo la mia serata (quella della STREGA per eccellenza)mi sono data alla pazza gioia fino a tarda notte!! Dovevo in qualche modo dimenticare la tragedia alla macchina!!--->ESAGERATAAAAAAAA!!
va be!!
non sono di ottimo umore!! ma devo dire che le vostre battutine e storielle mi hanno fatto sorridere!! Ora mi dedico alle pulizie!!
Ci si sente dopo
BACIOOOO
buongiorno a tutti
RispondiEliminafinalmente ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.finalmente mi palesooooooooooooooooooo
RispondiEliminaMarisa66 benvenuta nel blog più incartato e più pazzerello del web!
RispondiEliminaCIao a tutti
RispondiEliminaBuon giorno dei santi
qua oggi gioranta grigia
Ieri avete fatto le brave streghette???
NUzy ciao bello leggerto spero che presto metterai a posto ilpc
Gloria baci hai festeggiato con i tuoi ragazzi ieri come si sono travestiti loro?.
baci Fio (in effetti colazzione striminzita) giuly mesy angela cocci cleire.!!
Ora mi metto a stirare a dopo
ben venuta marisa 66
Ciao Mica,qui da me c'è il sole però fa freschetto.Nuzyyyyy mannaggia sta connessione,speriamo che si risolvi al più presto!
RispondiEliminaFio ti sei sprecata,menomale che Claire è stata più generosa!
Mesy al posto di fare la spiritosa perchè una volta tanto non la prepari tu la colazione?
Gloria,se mi vedessi,sto peggio di te,soffrendo di cervicale ho il cappuccio in testa...miiiii non so a chi assomiglio!
Baci a tutte/i vado un po' a riposare,tanto in tv non fanno niente di buono,il buono sarebbe una bella ospitata...faccio un nome a caso MARCO CARTA,ufffffffff sono in crisi di astinenza!
OHHHH MA SIETE PROPRIO UNA ROTTURA,VI HO FATTO IL POST,VI HO OFFERTO IL CAFFE'...ED ANCORA PRETENDETE? SIETE INCONTENTABILI!!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaFio hai urlato e mi hai fatto svegliare!
RispondiEliminaHo finito di stirare; mi amadre mi ha fatto unregalo in anticipo per natale una bella nuova assa da stiro ne facevo volentieri a meno ahahahh
RispondiEliminaSu chic e choc hanno messo le foto di ieri di Marco vestito da halloween devo dire che un po inquietante ma non so perche a me strappa sempre un sorriso anche conciato cosi
ora mi preparo un bel te caldo ve ne offro un po!!1
MARISA66 benvenuta !!!!!!!!
RispondiEliminaOggi siamo un po' pochine perchè stanotte, da brave streghette eravamo un po' affacendate, ma a nome di tuttissime ti do il benvenuto. Qui vale una sola regola: amare l'artista MARCO CARTA, ognuno alla propria maniera, ognuno come può, ma sempre e comunque amarlo.
NUZY perbaccolina ancora non sei andata a conoscere i vicini ? Magari loro hanno una connessione da favola da metterti a disposizione ahahahahah. Un bacio biondona del mio ♥
ANGELA se porti la papalina in testa forse forse sei messa peggio di me ahahahahah. Ma Sal non ti ha fatto ancora una foto da mettere sull' avatar ? Occhio secondo me è in agguato
COCCINA non c'è niente di meglio di un' po' di sane risate risate per scacciare via le in.....ture. Via oggi è un altro giorno e il vandalo, grazie alle nostre iettature, ha sicuramente già il cagotto.
MICA io e i miei 30 ragazzi non ci siamo travestiti. Abbiamo fatto un full immersion in film horror e qualche gioco terriiiiificante. Le canaglie credevano di spaventarmi, ma non hanno avuto soddisfazione: i morti non mi fanno paura, tuttalpiù qualche vivo.
Ciao
FORZA CAGLIARIIIIIIIIIIIIIIIIIII
RispondiElimina3-0 FANTASTICO
ehila''
RispondiEliminaoggi domenica strapiena..
come va?
io sono di nuovo in uscita..oggi ci vorrebbero le catene per tenermi dentro casa..
Ci sono i miei bambini (nipoti acquisiti )che fanno una recita per la festa del ciao...
cantano, ballano.. e' uno spettacolo solo vederli cosi' felici.. quindi vado a caricarmi di un po' di entusiasmo fanciullesco..
Benvenuta Marisa66.. forse ricordo male, ma eri gia' passata di qua?.. magari con un incartamento?. .o sono io che prendo fischi per fiaschi.. cosa molto probabile..
In tutti i casi... ti rinnovo il benventuto o il bentornata..
Beh... festeggiato Halloween???.. io non sono contraria a questa festa se non per le porcherie che fanno i ragazzi per strada..
hanno completamente infarinato un auto.. e immaginate con l'umidita' e la pioggia l'impasto che ne e' venuto fuori.. e poi hanno lanciato uova nei muri e pure su una zanzariera.. Non mi vorrei al posto dell'abitante di quella casa..
Credo che se fosse capitato a me e li avessi beccati in pieno, gli avrei fatto una bella frittata in testa e poi gliel'avrei inserita dalle narici..
Violenta??? ma anche si.. hahahahh
vado..
buona serata a tutti...
ah dimenticavo, forza Cagliari, forza inter e per la prima volta nella vita sono contenta di dire.. grazie napoli.. hahahha
au au au revoir...
ARIA mi sa che ti sbagli con Pat
RispondiEliminaMARISA a te il verdetto chi è sbambanata io od ARIA ?
ciaooooo cartonia......
RispondiEliminafioo continua cosi sei bravissima e la regina chi la supera in genialità.....
ritap bella la storia di jack lanterna.....titty anche a te belle le storie su hallowen....complimenti a tutte le mie cartone.....
auguri ai figli di giuly e silvia...
gloria ciao che fai terosoooo sono a casa perchè lorenzo ha la febbre
ciao a tutta cartonia e dolcetti per tutti
SCUSA MARISAAAA...NON TI HO LETTA..
RispondiEliminaBENVENUTA NEL BLOG...
Ciao carissime allora festeggiato la festa di Walloween?
RispondiEliminaE' una festa importata dall'America che da noi è arrivata da pochi anni però ai bimbi piace tanto,meno ai ragazzi un po' più grandi quando combino
dei guai come diceva ARIA,ma perchè alcune persone devono rovinare tutto!!!
Uff ieri niente MARCO da Maria,non potete capire la mia crisi d'estinenza,anzi certo che voi mi capite dimenticavo che sto parlando con le mie amicone cartone!!!
Non vedo l'ora di ascoltare il suo nuovo cd,sono strasicura che soddisferà in pieno le nostre aspettative!!!
Ma quanto è pazzerello il nostro Marcolino fanno morire le foto di Marco ispirate alla festa di Walloween,è fortissimo e unicoooo!!
Cocci tesoro sono contenta aver trascorso la festa di Walloween anche con te,spero sia passatta l'arrabbiatura della macchina,ti mando un mega bacio!!!
Mille quanto mi dispiace per la multa,noi della zona lo sappiamo che in quel tratto di strada c'è l'autovelox fisso e dunque rallentiamo sempre ma capisco che per chi non conosce la strada è facile cadere nell'ammenda,mi dispiace di questo ricordino della Sardegna,un bacio!!!
Fio complimenti per il post molto carino è originale,grazie per averci pensato nonostante la tua giornata piena.
Sono curiosa di sapere,e penso che tu possa colmare questa mia curiosità,ma la Canalis è di Sassari o di Alghero?
Un bacio Fio
Vi auguro una buona domenica
un abbraccio calorosissimo
LA CANALIS E'DI SASSARI...MA I SUOI GENITORI HANNO LA CASA PER LE VACANZE AD ALGHERO...CAPITO?
RispondiEliminaCiaooo a tutti!! Benvenuta Marisa 66
RispondiEliminaè un'impresa entrare in casetta vero?? Be allora ritieniti una vera CARTONE perchè ci sei riuscita!! Vuol dire che ci hai tentato parecchio senza mollare mai proprio come Marco!!
BRAVAAAAAAAAAAA!!!
Allora non so se avete visto la partita?? Io siiiiiiiiiii!! Che soddisfazione il Cagliari!! Grande NENE'!! BELLISSIMOOOOOOOO
Cla anche io sono stata contentissima di aver passato la festa di hallowen tutti assieme!!Non so poi per quale caspita di motivo sta mettina mi sono svegliata un po giu'!! Ma !! BACIO CICCI!!
Glori grazie mille per le tue parole, l'incaz per la macchina è quasi passato, attingero' un po di PAZIENZA dal mio saccone megagalattico!!Un'altra volta cerchero' di passarci sopra... ma se becco chi mi ha fatto il regalino... gli ci passo sopra nel vero senso della parola!! Ma con la macchina...
CATTIVELLA?? E SI MA QUANDO CE VO' CE VO'..
Grazie Fio per aver colmato la mia curiosità!!
RispondiEliminaUHAHHAHAHAHAH FIO' SEI CATTIVELLA ANCHE TU!!
RispondiEliminaallora su face sta girando questo mesaggio
MARCO in questo sondaggio è proprio giù... il che vuol dire che il sondaggio non è stato pubblicizzato a dovere!!
ALLORAAAA????
VOTIAMOOOOOOOOOOOOOOO
http://celebrity.it.msn.com/index.cfm?objectid=66771&imagenr=37
Ciao Cocci non ti ci vedo,come ti sei definita tu,cattivella sei cosi buona d'animo!!!
RispondiEliminaMa come dici tu quando ci vuole ci vuole!!!!!
un bacio
Ho votato proprio stasera mi è arrivato tramite facebook
RispondiEliminabravaaa CLAAA non avevo dubbi!! dove c'è Marco c'è CLAUDIAAAA
RispondiEliminauhahahhahahah!!
COCCI PERCHE' MI DEFINISCI CATTIVELLA? COSA HO DETTO? O COSA O FATTO?
RispondiEliminaLA CANALIS E'DI SASSARI...MA I SUOI GENITORI HANNO LA CASA PER LE VACANZE AD ALGHERO...CAPITO?
RispondiEliminaè inutile, tu è ALGHERO come il diavolo e l'acqua santa!!
non FAAAAAAAAA
COCCI CHE DICI?
RispondiEliminaIO NON HO NIENTE CONTRO ALGHERO...SAPPI CHE MIA MADRE E' ALGHERESE...COSA MI DICI ORA?
COSA DOVEVO RISPONDERE A CLA?
SI LA CANALIS E' DI ALGHERO MA TRASCORRE LE VACANZE A SASSARI?
IO HO VOTATO...ORA VOTATE VOI...
RispondiEliminaHO VOTATO PURE IO.............
RispondiEliminaBENVENUTA MARISA
SOTTO LE FOTO DI MARCO HO LETTO DELLE BAGGIANATE....DEL TIPO..HA FATTO 2 EP E UN CD......MA QUANDO?......MARCO NON HA MAI FATTO EP....CAPITO?
RispondiEliminaCiao a tutti
RispondiEliminaHo votato pure io. Giuly infatti ho letto pure io non sanno manco che ha fatto Marco.
No no quella classifica non si può vedere. Per favore qualcuno, un pochino più sveglio di me con il pc, può segnalare il sondaggio in BIG ?
RispondiEliminaCLA sei messa bene (mancano 6 mesi all'uscita del cd e tu mi stai già in astinenza ahahahah). Questo inverno ci tocca andare di registrazioni e youtube. Ma da aprile mmhhhhh sarà una festa.
ADRIANA
Lorenzo si è becato l'influenza? Povera te. I bambini diventano "straccetti" ma poi si riprendono in un attimo, sono le mamme che dopo notti insonni, sembrano degli zombi. E anche le educatrici, pensa che venerdì mi è toccato portare in pronto soccorso uno dei miei bimbi del nido per un taglio in fronte. Dopo tre ore siamo usciti dall'ospedale: io una larva, lui che saltellava come un grillo.
Ciao
azz Fio' non lo sapevo!! Pensavo fosse una battuta!! colpa mia!! perdon
RispondiEliminaCOCCI DEL MIO CUORE...TU SEI PERDONATA SEMPRE...A PRESCINDERE!!!
RispondiEliminaTI BACIO...
weeee ciaoooo...ma quanto vi state divertendo con sto hallowin??? avete visto Obama a distribuire i dolcetti? MI ha ricordato molto Lenin....anche lui si metteva li, a disposizione del povero popolo e distribuiva i dolcetti natalizi......mah....
RispondiEliminavabbè.....stasera mi sto godendo un film bellissimo.....300 .... uno dei film piu spettacolari che abbia visto negli ultimi 2 anni....è su italia 1.....bellissimo!!!!!
uahahaha anche halloween.....l'ho scritto alla russa però
RispondiEliminaCIAO GIOGIO COME STAI? BACIONE
RispondiEliminaTRADIZIONE SARDA DEL 31 OTTOBRE "IS ANIMEDDAS"
RispondiEliminaQuesta tradizione che appare così lontana dalla cultura sarda ha invece proprio nel suo cuore una seconda origine. Sempre la notte del 31 ottobre potrebbe capitare infatti che qualcuno bussi alle vostre porte dicendo di essere “su mortu mortu”. Non disperatevi si tratta di “is animeddas”.
Questa tradizione è diffusissima in particolare nel centro della Sardegna, e in ogni zona si manifesta in un modo particolare. Dopo la consueta visita al cimitero, la famiglia si riuniva per la cena.
Finito di mangiare, la tavola non si sparecchiava e gli avanzi rimanevano in tavola per accogliere le anime dei defunti. I bambini bussavano alle porte delle case e, al grido di "Is panixeddas po is animeddas!" ricevevano in dono dolci e frutta secca.
In certi paesi dell’Ogliastra e del Sarrabus i bambini vanno ancora di casa in casa a chiedere dolciumi e frutta secca da offrire ai defunti in cambio di preghiere.
Nel nuorese suonano i campanelli delle case dicendo proprio d’essere “su mortu mortu”. I padroni delle case regalano ai piccoli mandorle, castagne, dolci di miele e uva passa, caramelle e soldi.
Nel Gerrei, a Villasalto, invece i bambini di buon mattino bussano di casa in casa, dicendo di essere "is animeddas". Generalmente apre la porta la padrona di casa che riempie il loro sacchi di dolciumi, anche se in passato si riempivano di doni della terra. Questa tradizione è molto sentita in questa zona della Sardegna ed è un pretesto da parte degli emigrati per ritornare a casa. Ogni evento fuori dalla quotidianità è segnato in Sardegna da cibi particolari: simbolo di questa festività è un pane a forma di corona che veniva distribuito alle piccole anime.
DOLCI TRADIZIONALI SARDI PER IL 1° NOVEMBRE:
RispondiElimina"PABASSINAS (Papassini)"
Ingredienti per 4 persone:
350 gr di farina
130 gr di uvetta rinvenuta e asciugata
100 gr di zucchero
50 gr di strutto sciolto
1/3 di bicchiere di sapa
1/3 di bicchierino di anice
15 gr di semi d'anice
1/2 bustina di lievito
1/3 di bustina di saporita( cannella, chiodi di garofano, anice stellato)
1 uovo
80 gr di mandolce e noci frantumate
scorza grattugiata di un'arancia
Lavorate prima l'uovo con lo zucchero, aggiungete lo strutto e tutti gli alimenti liquidi. Quindi impastate con la farina setacciata con il lievito e tutti gli aromi. Per ultimo mettete le mandorle, le noci e l'uvetta intera.
Stendete la pasta ad un'altezza di 1/2 cm, ritagliate i dolcetti a forma di rombo e infornate per circa 10-15 minuti a 180°C. Fate un po' raffreddare. Preparate la glassa. Una semplice e' fatta sciogliendo lo zucchero a velo con un cucchiaio di succo di limone e poca acqua fino ad avere una massa colante e densa. Spennellate le pabassine e mettete ad asciugare. Quando sono ancora non del tutto asciutte, mettete un po' di diavolini colorati. Qui attenzione: se mettete le palline troppo presto, queste con la glassa umida si sciolgono e ...la pabassina si puo' mangiare ma non regalare.
GRAZIE RITAP...SEI UN TESORO...CI ISTRUISCI E CI VIZI CON I DOLCI ALLO STESSO TEMPO!
RispondiEliminaBUONA NOTTE
RispondiEliminaFIO è un piacere per me.
RispondiEliminaBuonanotte a te e a tutta Cartonia!
grazie per la ricetta......bacio
RispondiEliminabuonanotte a tutta cartonia a domani sogni d'oro