La mattina successiva ritroviamo i tre, visibilmente provati a causa della notte insonne, sulla banchina, alla ricerca di un Taxi.
Cagliari è lì, davanti a loro. La sentono ostile, infatti le prime parole di Grazia sono: “ma dove siamo finiti, questo non è nemmeno il terzo mondo, è il porco mondo!!”
Dopo un attimo di esitazione Grazia prende il comando del gruppetto, si avvicina ad un tassista e: “Ehm, excuse me, noio volevan savuar l’indirizz di…”
Il tassista non la fa finire: “brutta grezza, ma cosa stai, dicendo?”
Grazia: “ma allora parlate italiano?”
Tassista: “certo merdaccia, dove crede di essere, in Uganda? Ma vedi un po’ questa!! Dove vi devo portare? Ah, no, non me lo dite!! Vi porto a Santa Gilla?”
Grazia: “Santa Gilla? E cos’è?”
Tassista: “Come cos’è? E’ dove c’è lo stabulario, non state andando a far visita alle vostre sorelle?”
Grazia, Paky e Roberta insieme: “sorelle?!?!”
Tassista: “si, le vostre sorelle cozze!! Non mi vorrete dire che dei molluschi come voi non fanno parte della famiglia delle cozze? Mi viene l’epatite fulminante solamente a vedervi, siete verdi!!
Ma che avete fatto stanotte in nave? Avete vomitato la zuppa di piselli controvento?”
Grazia: “basta!! Stop!! Ne ho abbastanza dei tassisti, non ci saliamo sul suo taxi, andremo a piedi”
I tre quindi iniziano a camminare per le via della città, fermandosi di quando in quando a chiedere informazioni. “Scusate, sapete indicarmi la strada per Pirri?”
La risposta della maggior parte di persone è la stessa “Ta dannu, basceisindi leggiusu chi non seisi atrusu!!” (alcuni complimenti in sardo), tuttavia qualche buon samaritano gli da le informazioni giuste, per cui pian pianino i tre arrivano in via della Giovane Italia, dove si uniscono alla piccola folla che si era nel frattempo raggruppata sotto casa Carta.
Grazia ricorda ai tre la loro missione che è quella di riuscire a far dare alla Nonna Elsa un morso alla mela incantata, per cui chiede ai suoi due compagni concentrazione, guai se qualcuno si accorgesse della loro vera identità.
Arrivati sul posto, un grande coro li accoglie, anzi, un boato: “Grazia Grazia vaffanculo!! Chi non salta Di Michele è, è!!”. La folla è già riscaldata!!
Grazia, visibilmente imbarazzata, chiede informazioni ad una ragazza (non proprio ragazzina): “mi scusi, noi tre siamo dei fans di Marco, vorremo salire a casa sua, per ringraziare la famiglia per aver cresciuto un ragazzo così stro……ehm….straordinario!! Siamo venuti da lontano per salutarli”
Ragazza: “ma siete per caso passati dal canale di Mammarranca a nuoto per arrivare sin qui? Pitticcu su fragu (che buon profumino avete addosso)!! Non si preoccupi bertuccia, niente di più facile, bussi ed entri!!”
Grazia: “così semplice? Ma è una casa privata, non si seccano?”
Ragazza: “nessun problema, almeno, così credo. Io non ho mai chiesto nulla, entro e chi se ne frega se potrei dare fastidio”
Grazia: “grazie tanto, allora busso. Anzi, entro direttamente senza bussare!!”
I tre si trovano così in casa Carta, proprio nel momento in cui inizia la serata finale del Festival e si leva alto un nuovo e già ascoltato grido, intonato dai tanti presenti: “chi non salta Di Michele è, è!! chi non salta Di Michele è, è”
Passano diversi minuti, un’attesa nervosa e emozionante per i presenti, anche se per motivi opposti. Chi spera nella vittoria e chi spera in una debacle totale. Infine entra Marco sul palco. La tensione si taglia a fette.
Qualcuno fa gli scongiuri “merda, merda, merda”. Altri ne fanno di più suggestivi, suscitando l’ilarità generale “Grazia, Roberta, Pasqualino!!”
Marco canta e, come nelle altre serate, è straordinario. I presenti sono catturati dalla sua voce, lo schermo sembra quasi attirare verso se, come se fossero di polvere, le loro anime.
Terminato di cantare, ecco l’applauso, le urla, i baci e gli abbracci.
Grazia guarda i suoi due complici, un bisbiglio, “ora o mai più!!”
Ed è così che in mezzo a questo felice, smisurato chiasso, si ode una vocina, prima lieve, poi sempre più alta. “Viva Marco Carta, lo sapevo che è un grande pezzo di merd…. Ehm, di meraviglioso ragazzo!! Brindiamo per il suo successo e per chi lo ha allevato per una vita!! A nonna Elsa!!”
La nonna Elsa si guarda intorno imbarazzata, non aveva mai visto uno schifo del genere, per di più in casa sua. Stando attenta a non farsi sentire, sorridendo comunque come una persona educata deve fare, e rivolgendosi alla zia Cristina sussurra “Crì, chi è quello sgorbio? Ricordati Crì, domani chiamiamo la ditta per far disinfestare l’appartamento, se no l’epatite fulminante non ce la toglie nessuno. E poi, bisogna installare nel portone di ingresso il merdal detector, così certe persone da ora in poi resteranno fuori!!”
Grazia, imperterrita, continua: “Viva nonna Elsa. Brindiamo tutti insieme!!”
Ed ecco che arriva l’attacco finale: “Nonna, nonnina, ho portato una mela, dai, mangiane un pezzo, dalle un morso, per la vittoria di Marcolino tuo! Hip hip Hurrà!!”
Il gelo scende nella casa, il salone si trasforma in un saloon e sembra quasi di vivere una scena di un film di Sergio Leone, “La buona, la brutta, la cattiva”. Non c’è bisogno di scrivere chi delle due interpreta la brutta e la cattiva (due parti in una, un vero talento naturale)!! Le due donne si guardano dritto negli occhi, si scrutano, si sfidano. Al posto della pistola, una mela. Come nell’eden, ma non c’è Eva. Come per Paride, ma non c’è Venere.
Nessuno dei presenti fa in tempo ad accorgersi che una goccia di sudore, scendendo sulla fronte di Grazia, riga il trucco come un ruscello riga i campi in fiore.
Infine: “Va bene, dammi la mela, ne mangerò un pezzetto!!”
Nonna Elsa da un morso alla mela e:
“AHAHAHAHAHAHAHAHA, FINALMENTE, VECCHIACCIA!!! HAI MORSICATO LA MELA!!!! E IL TUO CARO MARCO PERDERA’ LA FINALE!! NON VINCERA’ MAI A SANREMO!! AHAHAHAHAHAH. SAI COSE’ TUO NIPOTE? UNO STRONZO, AHHHHH, FINALMENTE LIBERA!!!”
Tra i presenti lo sbalordimento è totale, il colpo di scena, pardon, di scema li prende in contropiede. Ora tutti si accorgono che il trucco di Grazia inizia a sciogliersi in tutto il cess… ehm, viso.
“Ceeee, guarda!!” “Noooo, non è possibile, disgrazia!!”.
La ragazza (non più ragazzina): “non è possibile, ha fatto come il cavallo di Troia per entrare in casa, il cavallo non c’è più ed è rimasta lei”
Nel giro di qualche secondo viene legata ed imbavagliata alla sedia. Sembra un cowboy legato al palo del totem, e la tortura è, indovinate, assistere al trionfo di Marco, vincitore del 59° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA!!!!
Così per tutta la notte è costretta ad assistere alla festa organizzata dai familiari e dai suoi fans, festa che si protrae fino alle prime luci dell’alba, quando il mio amico registra una conversazione tra le stanchissime Zia Cristina e Nonna Elsa.
Zia Cristina: “ora che ne facciamo della ciofeca?”
Nonna Elsa: “non so. A che ora passa il camion? Quello dell’organico umido?”
Zia Cristina: “fra 10 minuti circa. Lo facciamo? La mettiamo lì?”
Nonna Elsa: “e dove se no? Nella Carta e Cartone no di certo!! Dai ragazzi, aiutateci a gettarla nell’umido organico!!”
E così fu fatto!!!!!
Due giorni dopo, al termovalorizzatore di Acerno, gli addetti si trovano di fronte ad un atroce dilemma. In quale cassone smistare quel fagotto verde? Umido, no!! Carta, no!! Plastica, no!! Vetro, no!!
Viene infine ideato un nuovo cassonetto, da affiancare agli altri già esistenti:
Per dovere di cronaca i due complici di Grazia scapparono subito da casa Carta e se ne sono perse le tracce. Meglio così, o no?
CPuddu
buon Giorno
RispondiEliminaCarloooooooo
tu sei il buon umore..... e riesci a contagiarlo a tutti.........
grazie!!!!!
Ma secondo te, riuscirò a decorare il cassonetto sotto casa COME IL TUO????????ahahahahhaha
il PC ancora ricoverato????
BluSimo
Tanti auguri♥♥♥♥
Fio
ci manchi...tanto, tanto!!!!
Silvietta......
oggi meglio??????
Marzia dove sei??????
Il Nostro cucciolo continua a mietere allori,
e noi con Lui esultiamo
....e come dice Aria♥♥♥♥,.....orgoglio alle stelle!!!!!!
Saluto tutti indistintamente,
e siccome mi son ripromessa di arrivare in orario a lavoro
passo il testimone
e chiudo........
come dice qualcuno di nostra conoscenza,
......nonostante i rosiconi.....
"LA CLASSE NON SI SCIACQUA"
uno SMACK gigante per tutti
Buongiornooooooo,Carlo,menomale che ho aspettato a bere il caffè....altrimenti avrei inondato la tastiera del pc,sei troooppo forte,una sana risata di buon mattino è meglio di qualsiasi ricca colazione!Baci!Ciao Folletto è sempre un piacere leggerti!
RispondiEliminaAria,complimenti per il post di ieri,come tutti i tuoi post era originalissimo,smack!Ps mia figlia tutto ok,graszie per l'interessamento,sei sempre cara!
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=Fl95Tqf77Wc
RispondiEliminaDa 1 a 100 quanto è bravo?1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
Ieri ho letto della risalita in FIMI e del premio vinto....wowwwwwww sempre più in alto MARCOLì!
RispondiEliminaBuona giornata Cartonia......ahah...ahaha Cpuddu...tremendissimo...ahah..ahah.chi di spada ferisce...di spada perisce!!!!!
RispondiEliminaAllora oggi voglio festeggiare il fatto che sono riuscita ad entrare dal pc del lavoro nel blog , quindi vi lascio una storiellina simpatica:
In una foresta pluviale australiana, un koala stava seduto su un albero
della gomma...... godendosi uno spinello.
Ad un tratto passò una lucertolina, guardò verso l' alto e disse:
'Ciao Koala! Che fai di bello?'
Il koala rispose: 'Mi faccio una canna; dài, sali sù e fammi compagnia.'
Allora la lucertolina salì sull' albero e si accomodò a fianco del koala ,
mettendosi anche lei a fumare l' erba.
Dopo un po' la lucertolina disse di avere la bocca secca e che aveva voglia
di farsi una bevuta al fiume.
Arrivata al fiume, però, la lucertolina era talmente fatta che si sporse
troppo e ci cadde dentro.
Un coccodrillo vide tutto, nuotò verso la lucertolina e l' aiutò a
recuperare la riva. Dopo di che le chiese:
'Che diavolo ti è successo?'
La lucertolina spiegò al coccodrillo che si era fermata su un albero a farsi
uno spinello con un koala, e che era andata talmente fuori di testa da
cadere nel fiume mentre cercava di bere.
Il coccodrillo disse che voleva vederci chiaro, si avviò verso la foresta
pluviale e lì trovò l' albero su cui era ancora seduto il koala che stava
finendosi la canna.
Il coccodrillo alzò gli occhi e disse:
'Ehi tu!'
Il koala guardò in basso, lo vide e rispose:
Miiiiiiiiinchiaaaa.....
Ma quanto cazzo d' acqua ti sei bevuta?!!
Un saluto ad Angela , Folletto, Carlo e tutti quelli che verranno....spero pomeriggio o sera di riuscire a ripassare, il pc va sempre peggio...mi sa che mi son beccata il virus Disgrazia...azzzolinaaaaaaaaaa!!!!
http://www.amanteaonline.it/amantea/html/modules.php?name=News&file=article&sid=792174
RispondiEliminaCiao Mille,molto carina la barzelletta!
Anna64 leggi il link,parla della tua città!!!!
Ora scappo,a dopoooooooo!Smackkk
RispondiEliminabuongiorno cartonia
RispondiEliminaCarlooo,ci hai fati aspetare un puo di tenpo per la seconda parte ma valsa la pena ,ho riso con le lacrime
"vomitate i piselli conto il vento" e carriola di spazatura con il nome di Grazia ,sei troppo forte.
Ad un certo punto,la tua storia semrava un triller nel mommento in cui la nona doveva morsicare la mella,non volevo che suceda,nonostante sapevo il lieto fine,ma ero curiosa che spegazione sara dopo.In fatti era molto semlice che la MAGIA di Marco,spezza ogni altre "magie" delle cattivi.
Grazzie Carlo,vorei leggere ogni giorno,un "pezzo"di genere che mi da un buon umore.
Argela,grazie per il video,questo non avevo visto,Marco fighissimo bravissimo,un abbraccio cara
Folli,tutto bene? un bacino
Un bacione gigantecso a tutta la cartonia
Marco a te un bacio sulle ditte cicciotele
Millelune ,grazie per la barzeletta,forte,un bacio a te
RispondiEliminaCiaooooooo cartonia!!!!
RispondiEliminaIntanto grazie mille per gli auguri, siete splendide (non so mettere i cuori:))
Poi...Carlo mi fai morire, il cassonetto poi e' fantastico !!
Mille, fotissima la tua barzelletta, mi ha fatto ridere molto.
Vi lascio un abbraccio e tanti baci sparsi, a presto !!!
P.S.: un abbraccio alla regina, ci manca molto .
Buongiorno a tutte/i
RispondiEliminaCarlo.....la frase che più ti si addice è SE NON CI FOSSI BISOGNEREBBE INVENTARTI uahahahahah
il cassonetto finale è troppo forte...mi sà che rubiamo il brevetto...
un bacione a Rita e Chiaretta.
Cleireeeeeeee.....che faccio mi rivolgo alla Sciarelli??
Buona giornata a tutte/i quelli che verranno.....
Buongiorno a tuttii
RispondiEliminaGrazie Carloooo♥
Un bacissimo a
folly
Angelì
Mille
Nuzy
Blue (augurissimi per ieri, anche se in ritardooo)
titty
e a tutti coloro che arriveranno.
Buona giornata inlovee♥
BUONGIORNO CARTONIA BELLA
RispondiEliminagrande Carlooooooo!
La cosa fondamentale, a parte il posto degno di Grazia, ovvero la rumenta (qui si dice cosi'), è che degli altri 2 si siano perse le tracce. Santa musica, grazie!
A proposito c'è qualcuno di voi che guarda l'eredita'??Il quiz presentato dall'uomo piu' lampadato del mondo...La sera dopo il concerto amiciano a cui ho assistito, mi sono accorta, con conseguente pesantezza di stomaco, che in uno degli stacchetti del suddetto programma viene usata una canzone , parecchio brutta, che parla di un Conduttore: é Mario!
Mamma mia santa e bella...sapete che c'è????
C'E' SOLO MARCOOOOOOOOOOOO!!!
E menomale!
BUON GIOVEDI' A TUTTI
E A MARCOMIO.
buongiorno cartonesi tutti,
RispondiEliminahola cavaliere carlo,
grazie per l'intercettazione in terra ichnusa,indecorosa fine per gli ospiti eh...un bacio.
auguri blue,anche se in ritardo,un bacione.
buon pranzo a tutti,vado a riposare.un abbraccio♥
Buon pomeriggio Casa CARTA.
RispondiEliminaCARLO
sei fantastico.....e il cassonetto e la cosa più giusta e' degna ahahahhahahaha.
AUGURI Blusimo.
AUGURI a tutti coloro che non stanno bene ....compresi i genitori delle nostre CARTONE.
FIO tutto bene??? torna che ci manchi.
Voglio approfittare per fare gli auguri al mio piccolo cucciolo che oggi compie 12 anni.........
AUGURI
GIOVANNI TI VOGLIO UN MONDO DI BENE.
ciao a dopo.
ANNA
RispondiEliminaTI SEI ORGANIZZATA PER IL 18
DI LUGLIO???
uhahha Carlo sei proprio fuori come la ringhiera di un balcone (dovevo cambiare prima o poi)
RispondiEliminaBuon pomeriggio Cartons
Carlettoooo bravo, non ti ci vedo serio serio ora a fare le dichiarazioni dei redditi.. Ti sei rotto anche tu con lo straordinario tassato con la sostitutiva o l'ordinaria... mi sono rotta is cojonessssss..
come va'??
tutto ok
tutto ok
Io sono fusa come il burro sulle pennette, odioooo questo periodo....
Mariauri tanti auguri al tuo piccolo Giovannino...
Marco come stai?? sicuramente bene piccola grande star.... dai dai che fra qualche giorno ti rivediamo in tv... non vedo l'oraaaa..
baci a tutti tutti tutti..
Mariaurora,un mondo di Auguri al tuo cucciolo, Giovanni....felice compleanno.
RispondiEliminabuon pomeriggio cartoniaaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminapuddino mi fai morire ahahahahahahah
a prop. ti salutano i tuoi (ora vedono più me che voi)hihihi
parola del generale !
un bacio a tutti i genitori che stanno malino,di conseguenza ai figli
Auguroni a chi in questi giorni
ha compiuto gli anni(hidro mi pare)
per me è un periodo un po' così.....
vi leggo tutti i giorni, ma non ho molta voglia di scrivere, quindi non me ne vogliate se non sono sempre presente
capita....
auguri anche a bluesim, sono andata nella tag di simone,non ero trasparente ma evidentemente......
vabbè...
baci baci baci a tuttiiiiii
Il mio papy è stato dimesso con riserva,lo vorranno rimandare a settembre???? ahahahhahaah
RispondiEliminadeve tornare martedi' prossimo con ecografia eseguita,da loro non funziona.....
e per ripetere le analisi ematiche
Lalla, un po' giu'?????
ecchecavolo... facciamo a turno?????
ma guarda fuori dalla finestra...
c'e una splendida giornata di sole....
vestiti,
esci,
vatti a comprare qualche cosa per gratificarti!!!!
è un'ordine.......
Mille
grazie
la barzelletta è splendida,
mi ha fatto morire dal ridere,
cerca di entrare piu' spesso nel PC a lavoro visto che ti ispira cosi!!!!!!!
Angeli'
anche per me è un grande piacere.....
nel video???? e bravo di piuuuuuuuuuuuu......
Aurora
augurissimi al tuo piccolo Giovanni♥♥♥♥
che nella sua vita si senta ogni giorno come in un'eterno compleanno......
Titty
un bacio tesora....
saluti a:
Norly,♥
Manu,♥
Nuzi,♥
Blusim,♥
Annavita,♥
Aria♥
ciausssssssssssssss a todos!!!!
ciao a tutti............
RispondiEliminaCARLO, sei un mito l'ho sempre detto ahahahahahahahahahahahah
stamattina sono stata al mare mi sono spamparazzata nel lettino con la musica nelle orecchie....che bellezza sarei voluta stare lì tutto il giorno....invece il dovere chiama....cavolo...possibile che debba mangiare tutti i giorni....non fa a giorni alterni.....ahahahahahahah
AUGURONI A GIOVANNI CUCCIOLO DI MARIAURO, 12 ANNI UN ETà FANTASTICA, AURO PUOI ANCORA COCCOLARLO.....anche se, i miei sono più grandi ma ogni tanto vengono ancora a cercare coccole.....io sono sempre pronta, che meraviglia........bacione
a tutti tanti abbracci e baci a volontà
Giuly se ti mando a fare la popo' senza passare dal via, ti offendi??
RispondiEliminanon si puo' dire una cosa del genere quando c'e' tanta gente che lavora la mattina... uahhahahah monellaccia...
non ti insulto solo perche' sei parente di mio marito..
Folletto... di' a tuo padre di studiare per gli esami di riparazione di settembre.. heheheh bacione papafolly... spero non debba piu' presentarsi al colloquio, vuol dire che e' non e' stato rimandato e che va tutto ok..
Auguri a Giovanni♥♥♥♥♥!!!Età bellissima quella...un abbraccio anche alla sua mamma che oggi ricorda con grande tenerezza quel giorno di dodici anni fa, immagino???!
RispondiEliminaBelli i nostri ragazzi...anche i miei a volte gli tirerei il collo(soprattutto per le vicende scolastiche!)ma poi, me li strapazzo di baci e coccole, .....quando me lo consentono...e non in presenza di estranei....ahah..ahah!
Qualche compromesso ci vuole, eh, eh!!
Bluesimo....AUGURISSIMI....♥♥♥♥...scusa il ritardo♥♥♥♥!
Non vi dico lo stress per riuscire ad avere un filo diconnessione e mandare questo messaggino....azzolina mi sa che devo ricorrere al dottor PC....(magari Carta!)...
Bacionissimi a tutteeeeeeeee
ahahahahahahahah ARIETTA ma si te lo concedo.....mandami..ahahahah...bacio
RispondiEliminaBuonasera Cartonia!!!
RispondiEliminaEccomi anche oggi, dall'ufficio per un breve saluto!!
Ma questi tecnici, tutti incapaci?
"Carlo, metti la pennetta, il computer farà tutto da solo e si collegherà a internet"
"Ma sei sicuro?"
"Certo Carlo, tu clicca sempre continua...continua...continua.."
Sto ancora continuando!!!!
Azz, lo fucilerei!!!
Folletto, sono contento abbiano dimesso tuo babbo. Ma che vuol dire in riserva? Stai attenta perchè potrebbe sbrodare, come il mio motorino trent'anni fa, sempre senza benza. Dagli da mangiare, così uscirà dalla riserva.
Non fare come fai con Rita che non mangia per non fare brutta figura quando vi incontrate.
Auguri a Giovanni!!!!!!
12 anni, fortissimo. Io alla sua età ne avevo 13!!
Dagli un bacione!!
Giuly, ha ragione Aria, non si può essere così sadici!!!
Buonasera Cartonia, Cartoni e Cartone.
RispondiEliminaMi accodo ad Aria e Cpuddu(sferzante il Post!!!se lo legge Stregrazia fa tremare la terra!!!)
Giulyyyyyyyyyyyyyy, il lettino il sole il mare ahhhhhhhhh.....
Dollloooorrrrreeee
Ahahah, speriamo di andarci presto al mare, anche per me vicino ma lontanissimo .
Bella barzelletta Mille!!!!
Buona serata a tutti...
hola cartonia,
RispondiEliminaparo un fantasmino,svolazzo con pochissimo tempo, ma ho un lavoro da concludere,un abbraccio a tutti voi.
un mondo di auguri a giovanni,buon compleanno giovanotto,un bacio a te mariaoro.
eccovi un articolo che ho trovato sulla nostra pagina google,mi scuso in anticipo se è stato postato.
fonte-amanteaonline
Rende - Marco Carta per Piazza dei Miracoli al Metropolis
da pino de rose.
Sarà Marco Carta il fenomeno musicale dell’anno ad animare la notte di Piazza dei Miracoli il prossimo 18 giugno. La scelta quest’anno nasce dall'altissimo numero di e-mail giunte a seguito dell’iniziativa "scegli tu l'artista".
Prima tappa estiva del giovane vincitore di Sanremo 2009. Piazza dei Miracoli sarà, infatti, il concerto d’esordio del tour estivo di Marco Carta, in esclusiva la prima tappa calabrese!
Il cantante più amato dalle teen agers italiane, Marco incarna il “sogno italiano”. Vincitore del Festival di Sanremo 2009 e di «Amici» 2008, in nomination ai TRL Awards di Mtv come «Man of the Year» assieme a Tiziano Ferro. Piazza dei Miracoli promette, dunque, anche quest’anno emozione e adrenalina.
L’evento che gli operatori del Centro Commerciale Metropolis regalano alla città in una sera d’inizio estate e come sempre è un successo assicurato. Questa volta a infiammare gli animi delle fan, Marco Carta che promette due ore di grande spettacolo. In programma, gli inediti dell'album «La forza mia», compreso il nuovo singolo «Dentro ad ogni brivido», e alcune cover come «La cura» di Franco Battiato.
E’ già tutto pronto, la macchina organizzativa di Piazza dei Miracoli è partita da tempo! Si lavora senza sosta per l’ottava edizione del concerto più atteso dell’anno, in Piazza Martin L. King, a Rende.
Le sorprese saranno tante per un evento che fa sempre centro nei gusti del pubblico portando il meglio del panorama nazionale. Lo dimostrano i mega-concerti in piazza. Quello di Eduardo Bennato nel 2002, che ha visto ben 20.000 presenze; il Bagus Tour di Cesare Cremonini, nel 2003, che ha spopolato con oltre 35.000 persone; sono arrivati, poi, big della musica italiana come Lucio Dalla, Ron e poi gli idoli delle teen agers, nel 2006, gli Zero Assoluto (ben 50.000 presenze!). L’ultimo successo inanellato, nel 2008, con Paolo Meneguzzi, l’eterno ragazzo della musica italiana, protagonista della settima edizione di “Piazza dei Miracoli”. In realtà, un successo nel successo visto che il bello e talentuoso Paolo Meneguzzi ha aperto il suo tour “Corro via” proprio qui, a Rende.
Ed ora, sarà la volta del bel Marco Carta che inaugurerà il suo tour e l’organizzazione si prepara ad accogliere il mare di fan che arriveranno da tutto il Sud Italia! “Un’ottava edizione che riconferma il successo indiscusso delle precedenti - afferma il direttore del Metropolis, Giuseppe Belmonte - anche quest’anno Piazza dei Miracoli ospiterà un grande nome dello show-business per un concerto dai grandi numeri. Puntiamo ai talenti emergenti del panorama nazionale e Marco Carta è l’artista più amato del 2009, i suoi successi lo confermano.
Piazza dei Miracoli è, oramai, un appuntamento consolidato per la nostra clientela, a cui ogni anno riserviamo sorprese e tante novità. Anche quest’anno non deluderemo le aspettative e il Centro rimarrà aperto fino alle 22,00. Preparatevi, quindi ad un evento unico!”
hola per la calabria♥
buona cena a tutti voi♥
Mariaurora Ciaoooooooooooo
RispondiEliminaauguri al piccolo Giovanni, o e' alto come te?
Annavita grazie delle news:
RispondiEliminaMarco rappresenta il sogno italiano ? Infatti qua siamo tutte mooooolto sognatrici.....
buonsera cartonia.
RispondiEliminaquesto tempo ballerino ,unpò freddo un pò caldo ,fa venire voglia di non far nulla,azz che palle.
auguri a giovanni per il suo compleanno.
folly sono contenta per il tuo papà che stà meglio,oggi ho entito la regina e anche il suo papi stà abbastanza meglio,meno male.
carlo molto divertente il post ,la disgrazia col vomito verde in faccia nun se pò immaginà!bleah!
annavita grazie per la niuzzzzz ,io l'avevo già letta,figurati se me la facevo scappare,poi oggi ho visto anche il megacartellone davanti al metropolis col sorrisone di MARCO e quindi stò contando anche i minuti,ma per ora ve li risparmio
- 13 GIORNI!
silvia che succede?magari domani ti chiamo,oggi non si è vista nemmeno coccina...un periodaccio per tutti,speriamo passi presto.
un bacione grande grande a tutti quelli che ho letto e uno doppio a quelli che non ho letto...e naturalmente a MARCO di piùùùùùùùùù♥♥♥
Bonaseraaaaa,entro per dare gli auguri al piccolo Giovanni,che bello 12 anni,un fiorellino,smackkk!A domani Cartonia,vado a rivedere qualche video di MARCO!Ciaoooooooooo
RispondiEliminaBuonaseraaaaaaaaaaaa ♥♥♥
RispondiEliminaDopo quattro giorni di astinenza dalla magica casetta finalmente riesco a riaffacciarmi.
Innanzitutto GRAZIE GRAZIE E STRAGRAZIE da parte di Ginevra e mia per gli auguri e per tutto il vostro affetto.
Sono davvero commossa.
Grazie
ARIA e ADRIANA i vs. sms mi hanno fatto venire le lacrime
Grazie ANNAVITA, SAL, SEDICI, GLORIA, MANU DC, GIULY63, TITTY, ANNA64, COCCI, MILLELUNE, CLAIRE, SILVIA46, ELE75, LADY e MESY
grazie davvero di ♥ (spero di non aver dimenticato nessuno..)
GLORIA leggo ora che il tuo nipotino è stato cresimato, ti mando un augurio ritardatario ma fatto col cuore
MARIAURORA tantissimi auguri al tuo cucciolo Giovanni per i suoi 12 anni, gli mando un enorme bacio
FIO ciao regina, un abbraccio
BLUESIM tantissimi auguri (spero di essere ancora in tempo...) di buon compleanno, una bacione smack!
CPUDDU il cassonetto è davvero una forza ahahahahahah
bacioni gigantissimi a tutti !!!
Ciao Cartonia
RispondiEliminaSi vede che e' arrivata l' estate
siete tutti sul lumgomare a passeggiare,bravi bravi.
Un saluto e vado a nanna .....sono stanchissima.
Voglio ringraziare tutti ....per gli auguri al mio cucciolo sia da parte mia ....che da parte di Giovanni ....ho fatto leggere i commenti ed e' felicissimo .......di aver letto tutti questi augurii.
Sedici come va la gola???
Non ti sbagli 16 e quasi alto come me...e magrissimo ..lunico in famiglia hahhahaah.
ALESSIA ...SILVIA......COCCI.........STEFFY.... MARZIAROCKET...FIO....DOVE SIETE???
OK un saluto affettuoso a tutti
A DOMANI
auuuuuuuuuuuuu, tanti tanti auguri al piccolooooo
RispondiEliminaun mega bacioooooo♥♥♥
ciao a tutti.. serena notte
RispondiEliminasogni incartatissimi.. baci baci...
AZZZZ
RispondiEliminaeccomi ci sonoooooo!!!
GIORNATA PIENISSIMA ANCHE OGGI! Il papy di una mia collega sta veramente male e abbiamo un turno di ferie... siamo praticamente in 2 in 2 negozi!!
SCUSATEEEEEEEE!!!
CARLO
il tuo post sulle intercettazioni E' FANTASTICO!!
il pezzo:
ma avete vomitato minestra di piselli controvento...
uhahahahahahahah da schiattare dal ridere!!
Ma permettimi una domanda:
COME MAI NEMMENO QUESTA VOLTA GRAZIA è RIUSCITA NEL SUO SCOPO???
cosa è andato storto????
OH... NON CHE MI DISPIACIA MA...
LA CURIOSITà è DONNA!!!
AURO
mille auguri a GIOVANNI
MILLE LA TUA BARZELLETTA DEL KOALA FANTASTICA COMPLIMENTI
ma siamo tutti pronti per domani??????
COSA C'è DOMANI???
AZZZZZZ
ECCO:
Marco Carta e Noemi al "Sete di Radio Tour" di RadioNorba
Dopo il grande successo ottenuto a Brindisi, il truck di Radionorba e Dreher arriva in provincia di Bari
Continua il lungo viaggio del truck di 18 metri, una vera e propria radio viaggiante, griffata Dreher e Radionorba. “Sete di Radio Tour”, l’evento più cool dell’estate, venerdì 5 e sabato 6 giugno fa tappa a Molfetta, nel centralissimo corso Umberto.
Tre ore di musica e divertimento, dalle 18 alle 21, con i dj di Radionorba, la musica dei cantanti più ascoltati e la freschissima birra Dreher, che nei locali in prossimità del truck disseterà il pubblico presente e regalerà simpatici gadget firmati “Sete di radio tour” ai consumatori più fedeli.
Ospiti della trasmissione live condotta da Angela Molinari e Cristobal saranno due dei giovani talenti musicali più amati dal pubblico.
** Venerdì ci sarà Marco Carta, ormai una realtà della musica italiana: dopo aver vinto l’edizione 2008 di Amici, si è imposto nel panorama musicale vincendo la 59ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “La forza mia” e in queste settimane è già in vetta alle classifiche con il nuovo singolo “Dentro ad ogni brivido”.**
Sabato, invece, nel truck di Dreher e Radionorba salirà Noemi, la vincitrice morale dell’edizione 2009 di X Factor. Il suo singolo “Briciole” è da settimane uno dei pezzi più suonati in tutte le radio.
Insomma, due grandi nomi per la tappa molfettese di “Sete di Radio Tour”, un evento da immortalare in una bella foto: infatti si potrà chiedere alle hostess di birra Dreher che si troveranno vicino al truck di scattare una foto magnetica brandizzata da portarsi subito a casa come ricordo.
Ricchi premi anche per i radioascoltatori più attenti: durante tutto il “Sete di Radio Tour” andrà in onda sulle frequenze di Radionorba un gioco che regalerà soggiorni benessere per 2 persone nella beauty farm del Giubileo Hotel di Pignola (Pz).
Appuntamento dunque a Molfetta: venerdì 5 e sabato 6, dalle 18 alle 21, in compagnia di Radionorba e Dreher, con il loro “Sete di Radio Tour”.
tratto da MOLFETTALIVE.IT
LINK:http://www.molfettalive.it/news/news.aspx?idnews=9110
si si ...mi piace questa frase
RispondiEliminaMarco Carta, ormai una realtà della musica italiana...
tutti sintonizzati su radio norba..
weeeeeeeeee sto cercando di incartare la nuova collega.. ce la posso fare.. hihihi
notteeeeeeeeeeee...
spe'
RispondiEliminache....
faccio 40 come i miei anni
RispondiEliminabuonaaaaa...
notte coccinella, notte aria, notte a tutto il blog, sogni incartatissimi
RispondiEliminabaci baci
...e io cerco di fare 44
come i miei di anni
RispondiEliminama ci vuole ancora un altro
RispondiEliminapost evviva !! 44
RispondiEliminalo stress mi dà decisamente al cervello, vabbé è proprio ora di andare a letto direi...
RispondiEliminanotte di note incartate
AZZOLINA VOLEVO FARE 33 COME I MIEI ANNI E....
RispondiEliminaCHI ME L'HA FREGATO???
NON è GIUSTO!!!!
NOTTE ARIIIII
NOTTE BETTAAAAAAA
ari
so che ce la farai ad incartare anche la tua collega!!!
se hai bisogno vengo ad aiutarti
...