Care Cartone, cari Cartoni. E cara Norlina, visto che ora stai leggendo.
Oggi vi chiedo un attimo di pazienza, abbiamo bisogno di rilassarci un pochino in questi giorni.
Prendete un bel respiro, AHHHH, così, ed immaginatavi nel 2050.
Davanti a voi c’è un vecchietto, curvo sul suo bastone nodoso di ginepro, passo trascinato, rughe che gli solcano il viso e con una folta capigliatura bianca.
Ora chiudete gli occhi per un attimo ed immaginatevi al suo fianco.
Voi lo vedete, lui naturalmente non può.
Il vecchietto cammina, meglio dire si trascina, sale su per le scale, apre con dolcezza una porta che cigola leggermente, ed entra in soffitta.
Accende la luce, fioca luce giallina di una lampadina che resiste da tanti anni.
Si lascia cadere su una bella poltrona soffice che lo avvolge nei fianchi larghi.
Ascoltate la sua imprecazione, “che dolore la schiena, è come un amico che ti sta sempre vicino, e ogni tanto ti viene a trovare. Amico indesiderato, ma sempre presente!”
Una mosca, disturbata nella sua quiete, vola ronzando verso la luce della piccola lampadina, per appoggiarsi chissà dove.
Davanti alla poltrona una vecchia cassapanca in legno, tutta intarsiata. E’ sempre esistita nella sua vita, almeno così lui ricorda. forse costruita da qualche suo antenato.
Il vecchietto si aggiusta sulla poltrona e si siede sul bordo, apre il coperchio della cassapanca, un leggero cigolio rompe nuovamente il silenzio.
Sbuffa, soffia per togliere la polvere da una cartella e quasi contemporaneamente e lievemente tossisce.
“Quanti ricordi, per fortuna mia moglie ha catalogato tutto per anni. Ritagli, articoli di giornali, tutto. Ah, oggi prendo il 2009, vediamo se i ricordi, con questo aiutino di carta giallognola e mangiucchiata dalle tarme, vengono a galla”
Non abbiate fretta di leggere quello che racconta il vecchietto tra se e se. Fate come se veramente foste lì, seduti sul bracciolo della poltrona, ad ascoltarlo. Leggete anche le melanconiche pause. Sono le pause di un vecchietto che ricorda i bei momenti lontani e fa molta fatica per riuscire a non farsi sopraffare dalla nostalgia.
Ah, dimenticavo, il vecchietto sono io, ho quasi 85 anni.
“Vediamo un po’!! Anno 2009, quanti ne sono passati da allora? Eh, che tempi! Questo articolo, lo ricordo come se fosse oggi, l’Unione Sarda del 18 Febbraio”
Il vecchietto sfoglia lentamente il giornale, “ecco il titolo, “Marco Carta incanta a Sanremo!”
“Il primo Sanremo di Marco. Vediamo se ritrovo anche il foglio che io e Rita avevamo stampato dal blog……..dove sarà……….eccolo!!”
“La stampa del Blog delle Cartone Over 30, con i commenti. Cocci, scriveva da Sanremo, che matta che era e che è ancora, Aria era con lei insieme al FigoP. Poi Fio, la nostra Regina, ah, ricordo quanto era fiera in quel periodo, non voleva mai abdicare”
“Il commento di Norlina, la nostra fatina, la dolce Ritina, ci sono tutte, che meraviglia. Annavita, ricordo che la chiamavo Ansavita, era la più aggiornata d’Italia”
Il vecchietto fa una pausa, sospira e si asciuga una lacrima.
“Chi l’avrebbe mai detto, dopo tutti questi anni. Il blog è ancora lì, ogni giorno un post diverso e noi tutti insieme, arzilli vecchietti”
“Arzilli, insomma, la memoria non è mai stata il mio forte, e oggi è meglio che non prenda pillole, non vorrei sbagliare come ieri”
Il vecchietto ridacchia: “pensavo la pillola blu fosse per la memoria, invece, cose mai viste, nemmeno quando ero più giovane. Hihih”
“Ah, certo, ora dovremmo pur cambiare il logo, lo avevo già chiesto 20 anni fa alla Regina, ma lei niente, i cambiamenti la innervosiscono. Uff, testarda come un mulo, anzi, più del mulo thun che ha nel presepe!! Over 30, mi sembra ormai ridicolo e fuori luogo. Ormai siamo tutti vecchietti. Bisogna che chiami le moschettiere per proporle un nome nuovo, tipo “Cartone under 100, ma di poco!!”
“L’ultima volta che ci siamo incontrati, alle vele, con Titty che veniva da Carbonia, tutti a sfoggiare le dentiere nuove. I nostri carta incontri, sempre belli. Un tempo, mi ricordo, mangiavamo la pizza, e la carne, anche se era dura, ci faceva un baffo. Ora minestrina e tutti con le dentiere”
Ridacchia con gusto e riprende a parlare.
“Le risate, quando a Norlina è caduta la dentiera per terra e non la trovavamo, io che le volevo prestare la mia, Aria che le diceva “Norli, ti mastico io la carne, poi te la do pronta per essere ingoiata!” E Cocci piegata in due per il colpo della strega”
Altre risatine….
“E quando Claire non era riuscita a trovare il freno della sua carrozzella ed era finita giù per le scale mobili? Indimenticabile, quante parolacce aveva detto a chi cercava di rimetterla nella carrozzella!!!”
“Non parliamo poi di Manu, che voleva prendere l’aereo per venire a trovarci per capodanno e che si è ritrovata a Londra!! Come avrà fatto? Boh!! E noi ad aspettarla all’aeroporto fino a notte fonda!!”
“Lo spirito è sempre lo stesso, di divertimento. Peccato però, ah, che il cervello corra sempre più dei muscoli!!”
Sfoglia il giornale
“Marco a Sanremo, vediamo, pagina 2, ecco.”
“Marco Carta, il cantante Cagliaritano uscito dalla trasmissione di Maria De Filippi, sbanca l’Ariston, con una performance che ha lasciato di stucco tutti i suoi detrattori ed i feroci critici”.
“Che soddisfazione per noi Cartoni e Cartone, noi ci abbiamo creduto dall’inizio”
Sospiro, piccolo colpo di tosse e
“Ora però torno giù, per oggi è abbastanza. Rita mi aspetta per cenare con i nipoti. Scrivo il post e mi guardo TMC*………….”
La cassapanca si chiude, un lamento, il vecchietto si tira su e strascica i piedi, con le sue ciabatte consunte, sul pavimento. Spegne la luce, un quasi impercettibile ronzio, la porta si chiude alle sue spalle con un lieve cigolio, quasi un arrivederci. La stanza torna a riposare come faceva prima della breve intrusione.
E ora voi potete finalmente riprendere a fare quello che stavate facendo prima di questa piccola, e spero piacevole, pausa.
CPUDDU
* A proposito, TMC non significa Tele Monte Carlo, bensì Tele Marco Carta!!!
Dopo giorni di latitanza.....
RispondiEliminarieccomi qui`!!!
E...meno male !!!!
CPUDDU.....oggi ci voleva proprio..
mi sto` sbudellando dalle risate!!!
Mi sono immagginata tutto!!!!!!
ahahahahahahah bravo il nostro cartone preferito!!!!
BACIONI A TE RITA CHIARETTA E BUONA PASQUA....
A TUTTO IL BLOG .....sono giorni difficili....tanta tristezza e tante preghiere!!!!!
Per non metterci tutto quello che sta accadendo anche qui`!!!
Un nostro amico operato ....per un tumore al rene......non vi dico lo strazio nostro e della famiglia...
La suocera dellla mia amica...caduta dalle scale.....
spalla e gomito rotti....operata e vedremo come va a finire!!
Mio marito.....che con tutto sto` macello.....ha rinunciato all`operazione ai calcoli......
dice di aspettare dopo le feste.....e che feste!!!!!!!
Io credo che se la fa` sotto dalla paura......tanto lui ha l`infermiera personale....che sarei io......
Vi abbraccio e vi penso sempre
non vi nomino uno ad uno.....ma
vi tengo tutti nel cuore....
bacioni
BUONGIORNO SILVIA
RispondiEliminaBUONGIORNO CARTONIA
GRAZIE CARLO
un sorriso ci voleva proprio e tu riesci sempre in questo intento.
un abbraccio a te Ritap e Chiaretta.
Speriamo che la scossa di stamattina sia stata finalmente l'ultima di assestamento.
Una preghera per i morti di questa immane tragedia, per i sopravvissuti e per tutti coloro che con impegno e abnegazione si prodigano nei soccorsi.
Ciao vi abbraccio tutti.
CHE VERGOGNA!!!!!!!
RispondiEliminalo sciaccallaggio addirittura su FB
Ricordiamo che
la raccolta fondi ufficiale è quella della numerazione solidale 48580
Buongiorno INAMORATIDIMARCO
RispondiEliminaRagazzi e troppo forte che mi e'accaduto ieri sera,che non posso fare altro che scherzzare do nuovo.
Credo che sono diventata,senza voglia,"il reporter dell'anno",perche mentre parlavamo insieme ,io e mio filio alle cuffie sull'internet,ha cominciato la nuova scossa,e cosi io ho transmesso a lui
"terremoto in dirreta",e il mio grido di paura"live".
Grazzie a tutti chi mi hanno incoraggiato.Speriamo che finisca questo incubo.
CPUDDU
La tua storia tenera e piena di umorismo mi ha fatto ridere un sacco.Siguramente avevo bisognio dopo quelli momenti brutti
Grazzie
Un abbraccio streto a tutti incartati.
buongiorno cartonia,
RispondiEliminagrazie carlo,
strappare un sorriso di questi tempi fa bene al cuore.
vorrei ricordarvi che stasera non ci sarà il concerto a lecce,è stato annullato,si terrà la settimana prossima il 16 aprile.
domani esce in tutte le radio il nuovo singolo di marco:
" dentro ogni brivido".
e sempre domani pastore in diretta trl,dirà le categorie in cui marco parteciperà per gli awards.
un bacio e un grande in bocca al lupo a silvia e famiglia,un bacione a lady e nuzy.
baci a chi verrà
IL CONCERTO DI MARCO ALL'ANFITEATRO DI CAGLIARI VERRA' TRASMESSO SU SKY.
RispondiEliminafonte-informazione.it
DOMANI ARRIVA LIVE!, AL CANALE 702, 24H SU 24 DI GRANDI CONCERTI
VASCO ROSSI inaugura domani, mercoledì 8 aprile, il canale con il film/concerto “Il mondo che vorrei Live” E in arrivo a maggio lo straordinario live di MARCO CARTA.
Arriva LIVE!, il canale dedicato a tutti gli appassionati di musica dal vivo, a chi vuole vivere no-stop, 24 ore su 24 le emozioni del palco in compagnia dei più grandi artisti della scena musicale nazionale e internazionale, ma anche apprezzare le performance di band emergenti e conoscere le nuove sonorità che manifestano un trend in continuo aumento. LIVE! è dall’8 aprile sul canale 702 di SKY con un palinsesto vario ed articolato, inaugurato dal il film/concerto di Vasco Rossi, “Il mondo che vorrei” (album tra i più scaricati dell’anno) in onda domani 8 aprile alle 23....(omissis)...
Oltre a veri e propri idoli come Vasco, LIVE! darà spazio alle nuove promesse della musica italiana, con “MARCO CARTA♥, in concerto”, evento tra i più attesi in arrivo a maggio.
Il giovane Marco Carta, classe ’85, nuovo idolo dei teen-ager sarà protagonista del palinsesto di LIVE! con il concerto registrato in Sardegna, sua terra natale che verrà trasmesso lunedì 8 maggio alle 23.00, martedì 12 maggio alle 21.00 e giovedì 14 maggio alle 16.00.
Un Live straordinario, per un giovane artista che sul palco di Cagliari si è fatto acclamare per quasi due ore e mezza da ben 70 mila fan, interpretando alcuni delle canzoni più amate di celebri artisti italiani e stranieri: Penso Positivo di Jovanotti, You're the first, the last, my everything di Barry White, La donna cannone di Francesco De Gregori, Let me entertain you di Robbie Williams, E tu di Claudio Baglioni sono solo alcuni dei titoli che delle canzoni protagoniste del concerto in onda su LIVE! solo su Sky canale 702....(omissis)
SU SKY CANALE 702
giornata uggiosa e piove,pazienza,la primavera si fa attendere.
RispondiEliminaun bacio a tutta cartonia.
SCUSATE NEL COMMENTO DI PRIMA HO SCRITTO DOMANI,
RispondiEliminaE' VENERDI' 10 APRILE CHE USCIRA' IL SINGOLO DI MARCO E SEMPRE VENERDI'SAPREMO LE CATEGORIE A TRL.....la cognizione del mio tempo fa cilecca,in questi giorni,baci
Ciao a tutti, buongiorno e ...buon appetito! Non so se si dice anche per la colazione ....ma io lo dico comunque ....Allora: cosa si mangia? Direi caffè nero bollente, latte e thè, pane con burro e marmellata(stamattina di lamponi, ce n'è ancora un ultimo vasetto)qualche biscottino di quelli secchi e yoghurt alla pera o banana....E questa cosa è fatta....!
RispondiEliminaPasso a salutare Silvia....azz...periodo no, mi spiace, auguri per il maritino e a te che lo assisti( con 3 uomini in casa ho presente...ahah...), ciao Ledyoscar, mi auguro anch'io che le scosse abbiano presto fine e lascino alle zone colpite e ai suoi abitanti quella pace necessaria a piangere i loro morti e curare le grandi ferite del corpo e dell'anima...per poi poter ritrovare la forza necessaria a ricostruire tutto, fuori e dentro di sè....Stamani ho pianto leggendo sui giornali i resoconti di tanta distruzione..madri e padri sopravvissuti ai figli..un dolore che al solo pensiero ci spacca il cuore...Ho sentito che anche da qui sono partite unità della protezione civile, pompieri e infermieri, pronti a dare il loro aiuto e la solidarietà si muove anche qui.....siamo un paese meraviglioso che ogni tanto la natura punisce e fa cadere in ginocchio per estrarne le qualità migliori?????......
Personalmente ho pensato come dare il mio piccolo aiuto...sarebbe bello che insieme ad altri forum si mostrasse la forza del televoto anche in un occasione così diversa potremo indirizzarci tuttti verso un progetto preciso...non so magari pensiamoci....un contributo in nome della passione che ci ha fatto incontrare conoscere e stare qua a condividere anche questi momenti.....Liberi di dire che vi sembra un c....ata...ma vedo che molti si vogliono muovere per essere un pò utili ma è difficile scegliere a chi dare...boh..
Scusate, cambio argomento, ieri sera sono stata al concerto di Laura Pausini: grande, davvero grande spettacolo, superbo, voce potentissima e perfetta, presenza scenica potente, palco e scenografie da vera star......all'inizio ha detto che era molto dubbiosa se esibirsi o meno dato il momento drammatico, poi ha deciso che comunque gli eventi non si possono cambiare e la vita deve continuare con il dovere da parte di ciascuno di fare il proprio mestiere al meglio....il tutto dopo aver dedicato un minuto di assordante silenzio del palazzetto(stracolmo !) alle vittime del terremoto.
Grande Laura e grazie Marco che mi hai fatto avvicinare ad un'artista che avevo dapprima snobbato...ah...naturalmente per tutta la sera ho avuto un occhio di riguardo per il nostro produttore preferito...Paolo Carta...gran figo...buongusto Laura, ahahahaha....!
Scusate la lunghezza...ma oggi sono in ferie, festeggio i 79 anni della mia mamma♥♥♥!!!Vi saluto e per oggi non fiato piùùùùùùùùùù....
BUONGIORNO A TUTTI!!
RispondiEliminaCARLO avevo già letto questa storia e avevo riso parecchio..rileggerla mi ha fatto lo stesso effetto...(sono piegata dalle risate)....l'unica cosa che mi ha fatto ridere meno è quel piazzamento nella sedia a rotelle...azzzzz non potevi trovare di meglio per me???...voi con le dentiere nuove io paralitica....uahahhahahahha..se ho detto mille parolacce nella fantasia pensa quante te ne dirò nella realtà....te possino!!!!
nonostante le risate che mi sono fatta rileggendo questa storiella il mio pensiero è sempre rivolto ai nostri sfortunati fratelli dell'Abruzzo...oggi qui è una giorno grigio...noioso... che aumenta la mia malinconia...
un abbraccio a chi è passato e chi passerà in seguito!!♥
Bugiaaaaaaaaaaaa...mi sono scordata che volevo fare i complimenti di cuore a Cpuddu...ma sei un figo vero tu....ahahahaha! Hai raccontato la storia vera di quello che sarà il nostro futuro 2050....io davvero me lo immagino così....ahahahahahah troppo figo...ahhahahahaha...lo scambio di dentiere ...ahahaha Sei davvero imperdibile...
RispondiEliminaSolo noi, solo noi, Carlo cpuddu ce l'abbiamo solo noiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Buongiorno,Carlo grazie,mai come in questo momento c'è bisogno di tirarsi su,e,tu come al solito ci riesci!Smack a te e a tutte/i!PS Venerdì esce il singolo Dentro ogni brivido,bene,sono sicura che Marco con questo brano volerà sempre più in alto!
RispondiEliminaMILLE ma quale storia vera di quello che sarà il nostro futuro 2050!!!... storia vera???? io non voglio immaginarmi in una sedia a rotelle.....vada per lo scambio di dentiere ma la carrozzina no no noooooooo!!! ta dannuuuuuuuuu
RispondiEliminaCleire la carrozzina è solo da riposo....che hai capito???Per rispamiare le energie da utilizzare ai concerti di Marco...no??? A turno ci riposiamo sulla tua sedia tra un ballo e l'altro, tra un salto e l'altro....oh Dio Carlo, è vero, povera Cleire....non so come giustificare questa tua riprovevole previsione??Che ti avrà mai combinato'?Ahaah...ahahahah....
RispondiEliminaBuongiorno Cartonia!!
RispondiEliminaSto ridendo pensando a Claire ed alla previsione di Millelune!!
Però Claire, pensaci bene.
Hai 50 anni, tra 40 anni ne avrai 90.
Ma che pretendi, ringrazia che ti ho messo in sedia a rotelle!!!
E non sai come sarà ridotta la regina!!!
Buona giornata a tutti!!
Mille, Claire mi ha rubato la credenza, e non me l'ha restituita!!
RispondiEliminaBUON GIORNOO!!
RispondiEliminaCARLO sei mititcoo!!! mi fai morire dalle risate... ne avevo bisogno davvero!!!!
Dai un bacione a Chiaretta da parte mia e a Rita...
Questi sono giorni molto tristi.. ed il mio pensiero va alle persone di abbruzzo...
Guardando le immagini in tv mi viene da piangere.. e' davvero una tragedia!!
Tra poco esco ho tremila giri da fare.. ieri x portare la macchina a lavare c'era una fila lunghissima 2 ore!!!!!! neanche la lavassero con l'oro!!!!
un bacione a tuttiiiiiii!!!!!!
vi auguro una buona giornataaaa!!!
MARCO... FORTUNA CHE HO LA TUA VOCE CHE MI FA COMPAGNIA.. COSA FAREI SENZA DI TE..... UN ABBRACCIOOOOO!!!!!!
C'E' UN INTERVISTA SU CIOE'...
RispondiEliminaL'HO PRESA DALLA BIG!!
ALLA VIGILIA DEL TOUR CHE LO VEDRA' SUL PALCO DI ROMA, MILANO E ALTRE CITTA' ITALIANE, IL VINCITORE DI SANREMO TROVA DEL TEMPO TRA I TANTI IMPEGNI E INCONTRA "CIOE' " PER PARLARCI DEL SUO ULTIMO ALBUM " LA FORZA MIA", CHE CONTIENE 11 CANZONI IL CUI FILO CONDUTTORE E' L'AMORE.
IL MIO SOGNO E' REALTA'
Collezioni un successo dietro l'altro: hai vinto Amici e il FESTIVAL di Sanremo e i tuoi due album sono dischi di platino. TI aspettavi così tanto successo?
Devo essere sincero? Ancora non ci credo. Vincere Sanremo è stato realizzare un sogno! Il primo album è stato disco di platino in due mesi, il secondo, in soli tre giorni. Non pensavo che così tanta gente mi volesse bene.
Come descriveresti " La forza mia"?
Dedico questo pezzo a tutte le persone che mi hanno dato la possibilità di vivere questo anno fantastico. La mia forza è la stima e l'affetto dei miei tanti fan, degli incredibili musicisti che hanno suonato in questo disco e di amici meravigliosi.
E il video di questo brano?
Lo abbiamo girato a Londra, con la regia di Gaetano Morbioli, in location molto suggestive. Si basa tutto su immagini simbolo di forza, come la ragazza che trova il coraggio di lasciare il suo fidanzato e altre situazioni che fanno capire quanto sia importante, a volte, trovare la forza di agire.
Parliamo un po' del nuovo album...
Sono molto soddisfatto del risultato. l filo conduttore è l'amore, espresso in ogni sua declinazione. Anche la musica che accompagna i brani esprime le varie sfaccettature di questo sentimento: c'è un po' di tutto, pop alla classica ballata italiana, dal reggae al rock. Sono undici canzoni bellissime, è stato veramente difficile sceglierle tra tutti i pezzi che mi sono arrivati.
Come hai vissuto il Festival?
Il debutto a Sanremo resterà sempre tra i miei ricordi più felici. Ho voluto condividere questa emozione così grande con tutte quelle persone che mi hanno permesso di arrivare su quel palco e, prima ancora, in vetta alla classifica. Il Festival di Sanremo è il completamento del percorso artistico di qualsiasi cantante.
C'è stato qualcuno con cui hai legato di più, tra gli artisti del Festival?
Conoscevo già Pupo e Masini, perchè giochiamo insieme nella nazionale cantanti. Una persona che è stata molto carina con me è stato Paolo Belli.
Ha cercato di tranquilizzarmi e darmi coraggio, mi ha fatto tanti complimenti e mi ha raccontato della sta prima esperienza al Festival.
Stai per iniziare il tour....
Si, non vedo l'ora! Il 30 aprile mi esibirò a Cesana e sono emozionatissimo all'idea. Calcherò palchi importanti, come quello del Palalottomatica di Roma, l'11 maggio, e quello del Pala Sharp di Milano, quattro giorni dopo. Mi piace tantissimo suonare live, è un momento importante in cui cerco sempre di dare il 100% per ricambiare l'affetto che i fan mi dimostrano ogni giorno.
Suonerai anche in Sardegna?
Lo spero, alcune date dei tour sono ancora da definire. Purtroppo, la Sardegna non ha molti spazi dove potersi esibire. L'anno scorso, sono stato alll'anfiteatro di Cagliari ed è stata un'emozione fortissima! C'era un'energia tra me e il pubblico che non avevo mai sentito prima. Spero di poter ripetere l'esperienza.
Paolo Carta è il produttore artistico dell'album e ha scritto " La forza mia", com'è stato lavorare con lui?
Ho conosciuto Paolo, dopo il successo di Amici: mi ha chiamato per farmi i complimenti e ha proposto di produrre questo disco. Per me è stata una soddisfazione immensa! Fra noi è nato un ottimo rappporto artistico e umano. In sala d'incisione, eravamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Ci parli di " Dentro questa musica"?
Questa canzone è idealmente collegata al singolo " La forza mia", è una classica ballata italiana che rapppresenta il mio inno alla musica. Alla festa, per il mio sesto compleanno, giurai a me stesso che avrei fatto il cantante e, da quel giorno, vivo solo per la musica. Non più farne a meno.
Anche l'ultima traccia dell'album. " Grazie a te", è un segno di estreme riconoscenza. Perchè hai deciso di chiudere con questo pezzo il tuo cd?
Perchè non smetterò mai di dire grazie a chi mi ha sostenuto nel percorso che mi ha portato fino a oggi. Questo brano è dedicato alla donna capace di stravolgere positivamente la nostra esistenza e di renderci felici. L'amore come linfa vitale, la donna amata come musa ispiratrice di una visione della vita, meno individualistica e, finalmente, aperta alla condivione dei sentimenti e delle emozioni.
Come rispondi a chi non è stato proprio carino nei tuoi confronti?
Sono felice e sereno, i miei sforzi sono stati ripagati con gli ottimi risultati che ho ottenuto. Per me parla il pubblico. Rispondere a provocazioni, senza senso, mi sembra inutile. Preferisco stare zitto e godermi questo momento cos'ì bello. Il sogno di una vitta si è finalmente realizzato e non voglio farmi rovinare questo periodo da nessuno!
( ci sono parecchie foto e anche un poster... ma io non ho lo scanner)
spero di averla postata giusta....
FONTE:
http://marco.carta.forumcommunity.net/?t=26161237
SPERO NON SIA GIA' STATA POSTATA
Carloooooo io non ho 50 anni...primo!
RispondiEliminatra 40 anni sarò un arzilla anziana (non vecchia)...che avrà ancora le forze per mandarti afff...a fare un bagno al poetto!!
E' una carrozzella toga Claire.
RispondiElimina1600 turbo diesel, rossa fiammante e con l'autoradio per sentire i CD di Marco.
Non hai 50 anni?
Perbacco, scusami, non l'avevo notato!!! Ahahahahahahaha, non trattarmi male, ti prego!!!
giooorno cartonia...!!!
RispondiEliminarieccomi dopo giorni angoscianti di vomito e altro....
Sono ancora moolto deperita ma ieri al pronto soccorso mi hanno ributtato in piedi....
Mai avuto un infezione intestinale di tale entità .... non so cosa sia successo ... so solo che sono uno straccioooo!!!
Detto questo ci tenevo a dare la mia solidarietà alle persone che ora sono in una situazione peggiore...
"Una tristezza profonda
mi assale in questi giorni di tragedia.
La terra reclama,
la terra si fa sentire...
e nel dolore di chi vive giorni d'angoscia che io prego,
e spero che presto tutto finisca!"
Ci sono dei momenti in cui ho un estremo bisogno di credere che ci sia dell'altro al di fuori di questa vita..... mah chissà...
ok torno a letto
vi penso sempre un bacione a tuttiiiii
bigo
ops.. Carlo sei geniale come pochi!!!
RispondiElimina..unico e fantastico!!!
CLAIRE.......DOVRESTI ESSERE LUSINGATA....DOPO TUTTO CARLO TI HA MESSO TRA I SUPERSTITI...AHAHAHAHAHHAA
RispondiEliminaPENSA CHE A ME MI AVRANNO SEPPELLITO DA TANTO !!!!!!!!!!!!!
AHAHAHAAHAHHAA
SIETE TROPPO SIMPATITICI.....
HO SENITO LA VOSTRA MANCANZA.
SONO MOMENTI DIFFICILI.....SONO CON LA TV CONTINUAMENTE ACCESA.........MA ALMENO QUI` SI CERCA DI TIRARE SU IL MORALE!
GRAZIE DI ESSERCI ♥♥♥♥♥♥♥
buongiorno cartonesi.
RispondiEliminacarlo e claire se non ci foste bisognerebbe inventarvi.grazie di cuore.
quì oggi splende il sole,meno male,dopo una brutta nottata procuratami da quel ronzante di vespa ieri sera.
verso l'una se ne esce con una notizia di nuove scosse anche a crotone,potete immaginare in che ansia mi ha messo,anche se poi l'esperto dice che rientravano nelle normali scosse che ci sono ogni giorno sul tutto il territorio nazionale ,chi dormiva più?
vespa per dirtelo alla sarda:ta dannu!
all'italiana:vaff......
buongiorno silvietta,mi dispiace per tutti questi guai che ti stanno succedendo,spero che presto si risolva tutto,per il meglio.
un bacio a tutti e specialmente a MARCO.♥
scusate ma grazie a vespa(acc.mal.aff. a lui)oggi sono più fusa del solito.
a più tardi. baci baci.
Ciao Anna, l'allarmismo che mettono in giro è incredibile.
RispondiEliminaAlcuni giornalisti poi, lasciamo perdere, li ucciderei.
Quelli che inseguono questi poveretti per fare domande assurde tipo "come si sente?", per farli piangere davanti alla telecamera.
Bigo, non sapevo stessi male, speriamo ora inizi a migliorare, sicuramente sarai molto debilitata.
Un bacio!!
Silvia, un abbraccione a te e alla tua famiglia.
Dici che se non ci fosse Claire bisognerebbe inventarla?
MA SEI MATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti...........
RispondiEliminaCARLO, mitico.....io nel 2050 avrei 87 anni....non mi dispiacerebbe essere ancora viva anche su una sedia a rotelle..ahahahahahah
BIGO, mi dispiace non sapevo nulla......iprenditi presto.....bacio
SILVIA, anche te un bacione tieni duro
un preghiera sempre per gli amici abruzzesi..... speriamo che tutto si rosolva al più presto senza farci passare 20 anni per poter riavere un tetto....
ps: ieri ero in chat con fio, angela e jk, mi è sparita la connessione e non è più tornata....mi spiace volevo almeno salutare.....ultimamente succede un po' troppo spesso.....vi mando un bacio ora....smack
un bacione a tutti....vi voglio bene
CIAO CARTONIA
RispondiEliminaCome state?
CARLO
Sei il mio mito, ormai lo sai...L'unica cosa che posso aggiungere...è che potrei sbagliarmi e atterrare a Londra anche la prossima estate...Nel mio caso..non dipende dall'età!!Ma la prospettiva "futura"mi alletta...GRANDISSIMO!
Bacio grande ...
ILA
piccolinaaaa!!Ma che combini????Dai riposati e riprenditi... A presto!
Ieri ho sentito GLORIA, che nn ha , di nuovo, la connessione...vi saluta tanto.
BUON MERCOLEDI' CARTONIA BELLA, UN BACIO GRANDE..
MILLEMILA A MARCOMIO, OVUNQUE SIA.
Buongiorno a tutta Cartonia!!!
RispondiEliminaStamattina ho visto FOLLETTO,è un periodo incasinatissimo per lei, mi ha detto di salutarvi tutti e vi manda un bacio.
Il post di questa mattina, naturalmente, lo avevo già visto, ma vi devo confessare che la prima volta che l'ho letto mi sono commossa e mi sono scese le lacrime, non so spiegarvi esattamente il perchè, ma mi ha suscitato diverse emozioni, da una parte malinconia dall'altra mi ha fatto sorridere per alcuni aspetti.
Comunque tagliamo corto, non voglio gettare ulteriore tristezza in questi giorni così difficili e tragici. Ringrazio, ancora una volta, Carletto per le belle cose che mi sta regalando. STOP!!!!!!
ANNAVITA, FIO, SIMO, ALESSIO
domani o dopo, ancora è da confermare, arriveremo ad Alghero, ci farebbe piacere riabbracciarvi, comunque ci sentiremo.
SILVIA e ALESSIA
un abbraccio fortissimo e un grosso in bocca al lupo al vostro marito e papà, vi esprimo tutta la mia solidarietà, a lui per i dolori e i fastidi e a voi per dovere sopportare un uomo che sta male, so benissimo che cosa si prova in entrambe le situazioni.
CLAIRUCCIA
proprio a te doveva mettere in sedia a rotelle, ta maluuuu(che monello), ti chiedo scusa da parte sua, ma da quando gli è sparita la credenzina della casa delle bambole non si dà pace.
Bacio tesora a te, Roby e Efisio.
Ora saluto tutti quelli che hanno già scritto e chi lo farà in segito e auguro a tutti un buon pranzo.
Anna64 dici che se non ci fosse Carlo bisognerebbe inventarlo??
RispondiEliminaMA SEI MATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps. Carlo sei già rimba da adesso....non oso pensare fra quarant'anni...povera la mia Ritina che deve combatterti!!!! non è Silvia che ha detto che bisognerebbe inventarmi bensì Anna64...uhahhahhah prrrrrrrrrrrrr
Volevo riportare quello che ha scritto un mio caro amico su FB, riguardo alla tragedia accaduta in Abruzzo, io l'ho trovato toccante, lo condivido in pieno e penso che possa dare uno spunto per riflettere.
RispondiEliminaFabio dice:
"Ci ho pensato, lo ammetto... ci ho pensato prima di scrivere qualsiasi cosa sulla tragedia che ha colpito tutti noi, e non solo i fratelli dell'Aquila, in quella notte che non potremo mai dimenticare...
quelle cose che ti fanno pensare a come in questo mondo siamo solo di passaggio, alla nostra condizione per cui "Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie", e a tante altre cose che ti girano per la testa e che suonano così vuote e così banali, frasi e parole ripetute che nel ripeterle si smaterializzono e perdono il loro significato per diventare suoni e non più che quello...
e storie, tante storie, di vite spezzate o comunque distrutte; dalla vecchietta di 98 anni che passa ore sotto le macerie a fare l'uncinetto, a quei poveri ragazzi che a 20 anni hanno perso la vita, che vivevano nelle loro modeste stanze di un palazzo crollato, per non gravare sulle spalle delle famiglie affittando appartamenti; quando poco fa ho sentito il desiderio di abbracciare forte la mia nonna mentre mi chiamava di là per farsi aiutare con le parole crociate ho avuto davanti a me quel ragazzo morto abbracciato a sua nonna, nel dolore e nella dignità della persona che lo raccontava, che aveva perso in pochi istanti un figlio e una madre.
Come non pensare alla signora Rosanna, di 81 anni, che ha perso i ricordi di una vita... lo so che fa sorridere sentire di una persona che parla dei suoi libri e della sua biancheria quando c'è chi ha perso l'intera famiglia e sarebbe voluto morire insieme ai suoi cari, ma che diritto abbiamo di giudicare?
Le piccole grandi cose che ci circondano da una vita hanno un po' della nostra anima, anche solo un libro che abbiamo tenuto con cura per anni, un vestito, un qualsiasi oggetto di poco valore è come perdere una parte di noi...
sentivo di dirlo, e credetemi dobbiamo sentirci fortunati per tutto quello che noi ancora abbiamo quando sentiamo queste storie...
vi voglio bene."
CIAO RITAAA ringrazia Folletto dei saluti....
RispondiEliminala credenzina mi dispiace l'ho messa all'asta...se puddino la rivuole mi deve sganciare un bel pò di eurini!
tanti baci a Chiaretta e a te...a Cpuddu niente!
CLAIRUCCIA
RispondiEliminagrazie tesoruccio di Rita.
Ceeee cosa hai combinato, la credenzina messa all'asta???
Senti per quanto riguarda i soldi non sò se Carletto sarà disposto ad elargire, però ti avverto di stare attenta perchè invece dei soldi non so che cosa potrebbe "sganciare".........sai ultimamente sta frequentando SAL, quindi ti lascio solo immaginare.
Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!
bellissime parole ha scritto il tuo amico rita.......viviamo sempre in modo un po' superficiale come se tutto ci sia dovuto.....spesso dimentichiamo che le cose importanti della vita sono altre(parlo in generale)....l'amore dovrebbe essere il punto in cui tutto ruota........mi fermo qui.....bacio
RispondiEliminabuongiorno cartonia
RispondiEliminaRITA
il commento del tuo amico Fabio è veramente toccante e ha ragione da vendere..."siamo come d'autunno sugli alberi le foglie"
tutte queste storie mi fanno venire un magone incredibile...non ci sono parole. mi fanno star troppo male.
ragazze, visto che i vostri incrociamenti hanno sempre portato bene,
vi devo chiedere di incrociare per mio zio di 77 anni che domani verrà operato di ulcera e
per la mia amica Patty (quella che "dovrebbe" venire al concerto a Cesena con me) perchè è stata ricoverata d'urgenza per una pancreatite improvvisa.
grazie mille, siete d'oro♥
CIAO A TUTTI...
RispondiEliminaAndiamo con ordine:
a)PUDDU...io ne ho 50,anzi di più,quindi nel 2050...di me ci sarà in circolazione solo il mio fantasma,che con la corona in testa,ti destituisce da cavaliere!
Comunque...grazie,perchè ai portato un po' di allegria...ma ti sei dimenticato di dirci come ha fatto Marco a possedere TMC?
Non l'avrà rubata ai nipoti del Berlusca?
Su una cosa hai ragione...non avrei mai acconsentito a cambiare il logo ma a modificarlo:CARTONE OVER30+30(+30)...ihihihih.
Ma la cosa che mi ha fatto piu' ridere...(anche se io credo che sarò morta...e non c'è da stare allegri!)è :“Le risate, quando a Norlina è caduta la dentiera per terra e non la trovavamo, io che le volevo prestare la mia, Aria che le diceva “Norli, ti mastico io la carne, poi te la do pronta per essere ingoiata!” E Cocci piegata in due per il colpo della strega”.AHAHAHAHAHAHAH
b)Annavì ma la giornata di ieri me la sono sognata? quel mare e quel sole...ed oggi pioggia pioggia e solo pioggia...
c)Cleire vuoi fare cambio con me? Tu fantasma ed io viva in carrozzina?...Non hai 50 anni Cleire? Ne sei certa?
c)Bigo...stavi male? Non ne sapevo niente...mi dispiace...ma vedrai che ora ti riprenderai e starai di nuovo bene!!!
d) Silvia...periodaccio? Se ti puo' consolare...sei in buona compagnia!
e) Giuly...lo abbiamo capito...stai tranquilla.
SIMOSIMO
RispondiEliminaXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
in bocca al lupo ai tuoi cari.
Simosimo...un abbraccio.
RispondiEliminanon so come si postino i video..
RispondiEliminaci provo..
MARCOLINO commenta i video e le canzoni di tanti big
d'accordissimo con lui su RICKY MARTIN e EROS
www.mtv.it/news/news_page.asp?idnews=26071&uri=mgid:uma:video:mtv.it:369310
RITA ♥
FIO ♥
COMPLIMENTI A FABIO...veramente toccante il suo pensiero!!
RispondiEliminaFio no preferisco tenermi la carrozzina da quando ho letto che è super accessoriata.......
1600 turbo diesel, rossa fiammante e con l'autoradio per sentire i CD di Marco....meglio questa che essere fantasma!
sempre per Fio....certo che sono sicura di non avere 50 anni...mica sono cpuddu!!!!
Rita ceeeeee non dirmi che anche Carlo ha "prigionieri" da liberare come sall???...povera te e povera Angelina!!!..
vado a bere il caffè...a dopo!
U Maronna mia,e che è successo?Fio, così prolissa non ti ho mai letta,devo preoccuparmi?XXXXXXXXXXX questi sono per tutti coloro che ne hanno bisogno!Mumle mumble,facendo due conti io nel 2050 sarò come minimo bisavola,senza denti,senza capelli,con l'apparecchio per l'udito,il bastone per suonarlo in testa a Sal...e...basta,mi sembra abbastanza no? PS aòòòòò ho 47 anni...indi ne avrò 88,na cucciolotta!!!!!!
RispondiEliminaSIMOSIMO in bocca al lupo per lo zio e per la tua amica...xxxxxxxxx
RispondiEliminaCIAOOO BUON POMERIGGIO A TUTTI!!!
RispondiEliminaIo sono reduce da una notte insonne... il motivo??? Non lo so , so solo che i miei occhi sta notte erano 2 fari!!
Oggi ho le occhiaie fino al mento...
E tra 50 anni, io saro' forse tra le più giovani avro' 83 anni!!
Forse lavorero' ancora in negozio, o magari il negozio sarà diventato mio... oppure avro' vinto al super enalotto e saro' partita per paesi lontani cercando di portare un po di CARTA anche a loro!!
Chi lo sa??
Fatto sta che CARLO, io non ho nulla a che fare con le streghe, quindi niente colpo della strega.. quello verrà come minimo a GRAZIA di Michele!!
ecco li la strega la farei volentieri.. e di colpi gliene darei tanti... non mi limiterei ad uno!!!
CARLO COMPLIMENTISSIMI SEI UN GRANDE!!!
ciao Angelaaaaaa siiiiii a 88 anni sarai una cucciolotta...io sono più piccola di te...quindi sarò un embrione siiiiiii mi piace l'idea!!!!
RispondiEliminamarcocartaover30
RispondiEliminaIL NOSTRO CANALE SU YOUTUBE
cercatelo, guardate tutti i video e le interviste di MARCO e commentate!!!
alla cucciolotta,se ora hai 47 anni, fra 40 ne avrai 87 no 88!
RispondiEliminadopo ti chiamo cucciolotta.
simo simo xxxxxxxxxxxxxx per te e per tutti.
auguri di buon compleanno alla mamma di manu,e bigo,spero che ora stai bene.♥
fio,visto che sarai fantasma,posso avere la tua corona in eredità?
sulla testa di un fantasma la corona non ci stà,scivola.
VOTA MARCO IN HOME
RispondiEliminaabbiamo i banner
TRL
ALL MUSIC
RADIO ITALIA
ma il compleanno è della mamma di manu?o di qualche altra mamma?in ogni caso auguri.
RispondiEliminacarlo ma siamoi sicuri che non siamo già nel 2050?
miiiiiiiiiii mi sento già una rimba ora,figurati fra 40 anni.
ritap,bellissime le parole del tuo amico.♥
Angela e Cocci una delle 2 sta sbagliando...se angela ha 47 anni e Cocci ne ha 33 nel 2050 non potete avere la stessa età!
RispondiEliminaSempre se la matematica non è un 'opinione!
cucciolotta,ho sbagliato io,nel 2050 saranno passati 41 nni no 40!
RispondiEliminaforse è meglio che per oggi mi ritiri,e non scriva più prima di far ancora danni.
Ahahahahah Anna...vai a riposare...
RispondiEliminaAhahaah si Claire,Annarè,scusa ma siamo nel 2009 no nel 2010,quindi avrò 88!Coccinella bella bella,ma ciaooooooo!
RispondiEliminaISCRIVITI AI NOSTRI LETTORI
RispondiEliminaMEGLIO DENTRO CHE FUORI!!!
ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO!!
IN HOME A SINISTRA
Uff non mi trovo con i conti,allora io ho 47 più 41 fa 88 giusto?Cocci ne ha 33 più 41 fa 74
RispondiEliminaFRA 40 ANNI
RispondiEliminaCOCCI AVRA' 73 ANNI
ANGELA AVRA' 87 ANNI
IO STARO' FESTEGGIANDO IL 18 COMPLEANNO PRRRRRRRRRRRRRRR
Cocci...i conti te li ha fatti Angela...si avrai 74 anni...
RispondiEliminaInsomma vi devo regalare la calcolatrice?
RispondiEliminaMa la finite di dare i numeri???
RispondiEliminaSecondo me ha ragione Anna, sembra già che siamo nel 2050, visto il livello di rimbambimento generale.
FIO
ma hai letto che verremo dalle tue parti? Stiamo aspettando una risposta, per sapere se la partenza sarà domani o venerdì.
Veramente io ho fatto più nomi (vedi Annavita, Simo, Alessio), ma mi sa che avete fatto finta di niente, lo sò che vedere Carletto sarà un duro colpo, ma fatelo per me e Chiaretta.
Bacioniiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
COCCI HA 33 ANNI + 40 FANNO 73
RispondiEliminaANGELA HA 47 ANNI + 40 FANNO 87
IO NE AVRO' SEMPRE 18.......
Claire,al 2050 mancano 41 anni,non facciamo incazzare la regina!
RispondiEliminaIO SARò RIMBA,MA ANCHE VOI DATE I NUMERI...HAHUAHUAHUAHUHAUHAU
RispondiEliminaE ADESSO CHI VOLESSE GIOCARLI......
RispondiEliminaIO HO DATO I NUMERI...E CONTINUERO' A DARLI!!!! UAHAHAHAHAHA
fioooooooooo allora la corona ,me la lasci o no?
RispondiEliminaMa qualcuna di voi per caso ha bevuto il digestivo o l'ammazza caffè dopo pranzo?Non per altro perchè gli effetti si fanno sentire.
RispondiEliminaANGELì BACIOOOOOOO GRANDE!!!
RispondiEliminaSE VOLETE CONTATTARCI
QUESTO è IL NOSTRO INDIRIZZO
anilron5@gmail.com
---- INVIATECI LA DEDICA SE VOLETE PARTECIPARE ALLA DEDICARTA
se volete regalare una dedica nella nostra home: inviateci il nome della persona, la data in cui volete venga pubblicata, eventuali video allegati
---- INVIATECI IL RACCONTO DEL VOSTRO INCARTAMENTO
raccontaci come è iniziata la tua passione per Marco, cosa hai fatto per sostenerlo, per seguirlo, per vederlo dal vivo!!e come sei arrivato a noi..
-----INVIACI FOTO DI MARCO
le aggiungeremo alle nostre in home
----- INVIACI I TUOI POST
da pubblicare in home,come ha fatto CARLO oggi
----- INVIACI I TUOI CONSIGLI, LE CRITICHE O LE TUE RICHIESTE D'AIUTO
ANGELA è VERO!! FACEVO MALE I CALCOLI NON SO COME.. MA MI SONO FISSATA CON IL 40
RispondiEliminaREGI'..CALMA E' STATO UN LAPIS UHAHAHAHAHAH
Seseeeeeeeee 18 per ogni arto,18 per 4 fa 66 più le 4 ruote della carrozzella che valgono 15 fa 81.Bastaaaa mi sta andando in fumo il cervello con tutti sti numeri ahahahhh!
RispondiEliminaUHAHAHHAAHAHAHAHAH
RispondiEliminaLE CARTONE CHE DANNO I NUMERI
li gioco al superenalotto così vinco sicurooooooooo
Ma è vero ritap? Non è uno scherzo?
RispondiEliminaVenite veramente? ci vedremo sicuramente...sapete dove abito...vi aspetto!
Ritù a me è la stanchezza che fa questo effetto,stamattina ho iniziato le pulizie di primavera,sono neanche alla metà dell'opera e già non ce la faccio più...sarà l'età..oh ho 88 anni!
RispondiEliminaFIO
RispondiEliminanon è uno scherzo, Carletto mi ha fatto la sorpresa dell'ultimo momento (miiiiii come amo queste sorprese quando mi resta pochissimo tempo per i preparativi).
Allora va benissimo Regi, piazziamo le tende a casa tua, certo che sappiamo dove abiti!!!!!
Anna sei un avvoltoio...la mia corona la darò in beneficenza per la ricerca delle credenze sparite dalle case delle bambole...ti piace?
RispondiEliminaClaire un lapis,una penna,un pennarello ecc ecc....uahahhaha!Anna,posa a coron!
RispondiEliminaAhahahahhahahah ANGELA, sei sempre una giovincella e il tuo consorte è un giovanotto.
RispondiEliminaANGELAAAAAAA UAHAHAHAHHAHAHAH
RispondiEliminaNON VALE PERO'!!! MI CONTI ANCHE LE RUOTE DELLA CARROZZINA...
81 - le 4 ruote = 77
gli arti inferiori non ce li avrò quindi non si contano..e allora...
77-36=41....va già meglio!!!!
FIO
RispondiEliminama che bella iniziativa per le credenzine scomparse, Carlo te ne sarà grato, sei proprio una Regina coi fiocchi e i controfiocchi.
CHI NON L'AVESSE ANCORA FATTO
RispondiEliminaFIRMI LA PETIZIONE IN HOME
HAI PIù DI 20 ANNI???
LASCIA IL SEGNO FIRMA, E FAI CAPIRE CHE CHI SOSTIENE MARCO SONO ANCHE PERSONE ADULTE!!
QUADRATO VERDE A SINISTRA!!
CIAO CARTONIA
RispondiEliminai numeri sono per tutti? me li posso giocare?......
io soffro di amnesia
tra 41 anni hemmmmmmmmmmm
non so quanti anni avrò!
CLAIRE non è che mi presteresti la tua carrozzella? Mi sa che servirà
moooooooooooooooooooooooolto
di più a me!
SILVIA incrocio per tuo marito ed i tuoi amici baci
MILLE
tanti tanti auguri alla tua mamma e un bacione da parte mia.
SIMOSIMO
incrocio doppio
mani ... piedi e.....
speriamo bene XXXXXXXXXXXXXXX
BIGO che combini? Riposati e bevi tanto. smack smack
ciao ciao
OK HO CAPITO
RispondiEliminaQUINDI DA GIOCARE:
74 83 73 88 40
DA GIOCARE IN TUTTE LE RUOTE ..
..DELLA CARROZINA DI CLEIRE!!
URRA'...RITAP...MA CARLO LO PORTI?
RispondiEliminaFATTEMI SAPERE QUANDO ARRIVATE...CON O SENZA CARLO...
DOPO TUTTE LE CATTIVERIE CHE HA SCRITTO SU DI ME...E PER IL FATTO CHE MI HA COSTRETTO A FARE I CONTI DEGLI ANNI...NON SO SE HO VOGLIA DI VEDERLO...A MENO CHE NON TOLGA CLEIRE DALLA SEDIE A ROTELLE...ALLORA FORSE...POTREI...VEDERLO!
Claire non imbrogliare,le gambe ci sono,chiedi a Carlo!E ora dopo essermi rilassata e divertita con voi,torno a travagliare!Smack e a dopo!
RispondiEliminaLADY...no no!! non ti presto nulla cammina con le tue gambe....
RispondiEliminaFIO
RispondiEliminae che devo fare, non lo posso lasciare solo a casa, sai è anche Pasqua, quindi o devo portare per forza.
Cercherò di convincerlo a chiederti scusa, ma non so se per la carrozzina di Claire ci siano speranze, sai la ritiene responsabile della scomparsa della credenzina. Mi ha anche detto di avvertirlo la prossima volta che lei verrà a farci visita, così nasconderà le sediette, il tavolino, il wc, l'armadietto della casa delle bambole.
Però mi raccomando con Claire ssssssssssssssssssssssssssssssss!!
Ma oggi Aria non si è sentita?
RispondiEliminaARIAAAAAA....ARIAAAAA...MI MANCA L'ARIAAAAA...
Dove sei? Cosa fai? Stai ancora stirando?
VABBE'...RITAP...ME NE FARO' UNA RAGIONE...PORTALO VA'!!
RispondiEliminaFIO
RispondiEliminaa proposito di stirature, mi sa che porto il ferro da stiro così ci facciamo una stirata collettiva, invitiamo anche Annavita, che ne pensi?????
AHAHAHAHAH...OK RITAP PORTA QUELLO DELLA CASA DELLA BAMBOLA...
RispondiEliminaFIO
RispondiEliminasarà fatto allora
RITAAA stavi sparlando di me per caso??...
RispondiEliminasenti!! quando posso venire a casa tua? mi serve una lavastoviglie nuova...lasciala in bella vista..il wc le sediette e l'armadietto non mi servono!
traditrice come mai non hai detto a Fio che mi porti con te ad Alghero??...
CLAIRUCCIA
RispondiEliminama quando mai sparlare di te??Come potrei??
Vieni quando vuoi, la lavastoviglie la nascondo, poi te la consegnerò.
Miiiiiii perchè hai spiferato che verrai anche tu ad Alghero? Volevo fare una sorpresa alla Regina, non potevo dirle le cose tutte insieme, sai ha i suoi anni e troppe sorprese insieme potrebbero farle male.
zzzzzzzzzzz ronf ronf
RispondiEliminaMARCO 1 A TRL WOWWWWWWWWWWW
zzzzzzzzzzz ronf ronf
MARCO primo a trl!!!!
RispondiEliminaAnna batti 5,abbiamo postato nello stesso momento!
RispondiEliminazzzzzzzzzzz
RispondiElimina5 angelì
zzzzzzzzzzz ronf ronf
CLEIREEEEE VIENI ANCHE TU? EVVIVAAA
RispondiEliminaSONO FELICISSIMA!!!!
ANNA...cosa sono tutti questi zzzzzzzzzzzzzzz ronf ronf....ti stiamo annoiando???
RispondiEliminaTestuali parole di Ritap:
RispondiElimina" Volevo fare una sorpresa alla Regina, non potevo dirle le cose tutte insieme, sai ha i suoi anni e troppe sorprese insieme potrebbero farle male"
...Ritap...quando parli così capisco perchè ti sei sposata con Puddu!
AHAHAHHAHAHHAHH FIO, siamo giovani, si scherza.
RispondiEliminaFIO magari potessi venire!!!...è un pesce d'aprile che mi è rimasto!
RispondiEliminaCleire...ma che razza di avatar ti sei messa? A capire che erano 3 uccelli...dentro una gabbia...(anche se sembra un carrello da supermercato)...ce n'è voluto!!!
RispondiEliminaRitap e Cleire siete 2 str...eghe!
RispondiEliminaLo vedi Ritap perchè non ti avevo preso sul serio?
Continuate pure a scherzare...se volete...io non vi crederò mai più!
beh! ragazze io vi lascio....vado a giocare i numeri che abbiamo dato...se vinco vi prometto che in attesa del 2050 compro le dentiere per tutti..
RispondiEliminasmackkkkkk!!
AJO`......ALLORA?????
RispondiEliminaM`avete fatto fare un sacco di calcoli.....l`eta` di anna di claire angela......e che e`!!!!!
ahahahahahahahahahah
BUONA PASQUA A TUTTI......SPERANDO CHE LA PACE E LA SALUTE ARRIVINO SULLA TERRA E I POPOLI SAPPIANO RICONOSCERLA.....
BACI
uahhahahahhah fio se non ti piace lo cambio!
RispondiEliminasono così cariniiiiii....
riciao a tutti!
BUON POMERIGGIO CARTONIA
RispondiEliminaNon ho molto tempo devo scappare a lavoro ma un saluto voglio farlo.
Carlo sei straordinario ..solo a te possono venire queste idee.
Bigo guarisci presto un abbraccio,
UN pensiero e una preghiera a tutti quelle del terremoto .
UN abbraccio a tutti coloro che sono entrati in blog e tutti coloro che entreranno ,vvb.
MSG DA PARTE DI ARIA:
RispondiElimina-OJ OJ STO MALE...OHHH OHHH...
IN REALTA' LA POVERA ARIA E' AFFETTA DA UNA SINDROME VERTIGINOSA
DA ARTROSI CERVICALE...IO LA CAPISCO SI STA NON MALE...DI PIU'!!
ARIA NON PREOCCUPARTI QUI CI SONO IO A CONTROLLARE LE CARTONE INDISCIPLINATE...TU PENSA A RIMETTERTI...UN BACIO.
Regina, cosa ci prepari?
RispondiEliminaVoglio l'uovo di Pasqua(lino)!!!
Cocci, dovresti smettere di richiedere alle cartone di firmare la mail per far vedere che sono più grandi di 20 anni, perchè se qualcuno legge quello che hanno scritto oggi le prende per 5enni!!!!!
Aria, dove sei? Tutto ok?
Povera Arietta, Regina, mandale un saluto.
RispondiEliminaCarlo,non è vero che sembriamo delle bambine di 5 anni...,sei stato tu a cominciare con dentiere varie carrozzelle e via discorreggiando....gnegnegnegneeee!!!!Tornando serie...avete sentito che il live di lecce si registrerà domenica?Ma MARCHINO ci sarà di sicuro?
RispondiEliminaAngela, in questo blog di discorreggione c'è solo tuo marito!!!
RispondiEliminaUn bacione!!!
Grazie Angela...mia mamma ti ringrazia!!!
RispondiEliminaStasera sono di nuovo di spettacolo: Ballet Biarritz....deve essere interessante, tutti i ballerini intanto sono abbastanza perizomati...eh...eh.., vi saprò dire + tardi!Comincio a capire la Celentano e il suo insistere sul fisico adatto del ballerino, SONO D'ACCORDO!!! l'anno scorso mi è capitato di vedere un balletto in cui ballava il coreografo: altezza 1,50, peso 80-90, circa ballava seminudo e ad un certo punto si è liberato del lenzuolo che aveva intorno...orrore ...un brufolo penzolante e ballonzolante terribile..non si poteva guardare..ahahaaha ....E' stato uno choc da cui ho avuto difficoltà a riprendermi!
W Bolle!!!!
Cleire, non si fa rubare la credenza a Carlo...poi si sa che gli uomini sono vendicativi e tu ti ritrovi ...in turbocarozzina...ah..ah!
Non oso pensare alle mie condizioni tra 41 anni, no, non faccio nessun calcolo...meglio di no, preferisco godermi il 2009, e "cogliere l'attimo".....
Cartone care, vi immaginate, anno 2050, sulla strada Cagliari - Sassari.
RispondiEliminaState andando a 120 all'ora quando sentite una musica in lontananza.
"Buongiorno mia signorina......."
Guardate lo specchietto retrovisore e niente, solo un puntino molto lontano. Mah!!
Dopo pochi secondi la musica si fa più forte, "le posso offrire un caffe'"
Guardate lo specchietto, il puntino ora è più grande
"viaggio da questa mattina" sempre più forte, ed il puntino inizia a prendere forma
"in cerca di lei" ora si capisce..................................
E' Claire, sulla sua motocarrozzina turbodiesel, gaggia da matti, musica a palla, fa la freccia e vi sorpassa a 250 all'ora!!!!!!!!!!!!!!!!
E vi fa anche il gestaccio!!!!!!!!!
FIOOOOOOOO
RispondiEliminaguarda che è vero che noi andiamo ad Alghero, partiamo venerdì dopo pranzo e ci tratteniamo fino a martedì, lo scherzo riguardava Claire!!!!!
Ma oggi Annavita che fine ha fatto?
RispondiEliminaSi è palesata solo stamattina e anche per poco.
FIO tu ne sai qualche cosa? Tira fuori l'algherese, dove l'hai nascosta?
ARIETTA
ti abbraccio fortissimo e spero che tu ti rimetta in fretta, forza che devi masticare la carne a Norli (ciao ciccina un abbraccio stritolante).
ANNA
RispondiEliminaCLAIRE
LADY
grazie !!
crepi il lupo !!!
la mia amica mi ha appena mandato un SMS dove mi dice che dovrà essere operata... SIG SOB
xxxxxxx
Ciao cartonia
RispondiEliminaCarlo mi sono commosso e ho riso a leggere iltuo racconto ci voleva grazie.
Bigo spero sia tutto passato adesso un bacio , pero ho letto che adesso sta male Aria ma che e vi passate pure i malanni.
Baci a tutti , ultimamente passo poco soprattutto in chat vengo meno ma siete sempre con me.
Simosimo, incrociamo il possibile per tuo Zio e la tua amica.
RispondiEliminaVedrai che andrà tutto bene!!
Simosimo XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX sono per la tua amica e per tuo zio.Smack
RispondiEliminaMille auguri alla tua mamma,79?è più piccola di me,io ne ho 88!
RispondiEliminaHo appena letto su reality blogosfere che la puntata di Lecce la faranno vedere giovedì 16 aprile,16 aprile vi ricorda qualcosa...siiiiiiii la prima di una lunga serie di vittorie di MARCO!!!!!!A proposito di 16 aprile...che fine ha fatto sediciaprilepaola?Sediciiiiiiiiii se ci sei batti un colpo!
RispondiEliminaQUESTA VOLTA HO CAPITO...SI RICERCA UNA CARTONA DOC CONOSCIUTA COME 16 APRILE(nome di fantasia)E PAOLA (nome scientifico)CHI L'AVESSE VISTA O SENTITA E' PREGATA DI INFORMARCI!!
RispondiEliminaciao a tutti
RispondiEliminaIeri sera la scossa e stata molto
forte quindi abbiamo dormito in macchina
tutto il giorno ho lavorato e solo
adesso mi sono potuta conettere
Michele e io ringraziamo tanto per
tutti i vostri bei pensieri per noi
speriamo che sia finita e che questa notte dopo 3 giorni possiamo
un po riposare
vi abbraccio forte a tutti
sono passata in chat ma non c'era nessuno resto un po qui
e poi cerchero di dormire
ciao
silvia ,direi che i nostri calcoli sono meglio di quelli di tuo marito.
RispondiEliminaci vogliono un pò di risate ogni tanto,fa bene.
cmq a propò di rimba,anche mille non scherza eh!
milleeeeeeeeee io ho sbagliato mamma ,nell'augurio .ma tu hai sbagliato l'augurante(si dice così?)
sono io che ho fatto gli auguri a tua mamma,non angela !uffa uffa!
non ti parlo più!gnè gnè gnè!
claire,non mi stavo annoiando oggi pomeriggio..stavo proprio dormendo!huahuahuahua
regì,sei cattiva,a me no la corona,alle bambole si eh?
beh,io ora mi ritiro,alla mia età non si può stare svegli fino a tardi.
ps:silvia perchè ci hai augurato già buona pasqua?ancora ci vogliono altri 4 giorni.
buonanotte cartonia,vado a mettere la dentiera nel bicchiere e a letto. claire non correre troppo,con la sedia ,sii prudente,però non ti grattare.
vabbè non fateci caso stasera mi è presa così.vado,buonanotte baci baci a tutti.
MARCOOOOOOOOO buonanotte♥
ciao lilli♥♥♥♥♥♥per te e per tutti un grande abbraccio♥♥♥♥♥
RispondiEliminafio non sapevo che i nomi propri sono nomi scentifici.c'è sempre da imparare...
RispondiEliminahola cartonia,
RispondiEliminascusate l'assenza,ma in questi giorni sarò poco presente.
un abbraccio stritolante a chi sta giù,alla nostra lilli e michele e a valerio e a tutti gli abruzzesi,il mio abbraccio più affettuoso.
un bacio di cuore a tutti.
norli,
controlla la posta,bacio
basus à tots♥
Lilli,coraggio,ti capisco benissimo,so cosa provi,purtroppo!Io il 23 novembre dell'80 ero a Milano,ma che angoscia rimanere senza notizie di mia sorella e fratello per 4 giorni,mia sorella cadde in una grave depressione,non riusciva più a rientrare in casa,fu così che decisi di partire per starle vicino e,iniziò per me l'odissea,le scosse si susseguivano una dietro l'altra,il bello che mentivo ogni volta che mia sorella mi diceva,hai sentito?Scappiamo,e io,con una forza che mai avrei pensato di avere,rispondevo,ma no,è la tua impressione,non è niente,in cuor mio tremavo come una foglia,con questo ti voglio dire,coraggio Lilli,il peggio è passato.Con affetto ti abbraccio.
RispondiEliminaBuona notte a tutti
RispondiEliminaLilli mi fa piacere leggerti un abbraccio e ti auguro di passare una notte piu serena Bacioni.
CIAO A TUTTEEEEEEEEE........
RispondiEliminaBigo.....mi spiace tantissimo che sei stata male....... ti ho mandato una mail.....anzi due.....ma non mi rispondi....... aspetto tue notizie, riprenditi in fretta che l'8 maggio ci dobbiamo vedere!!!!!
Bacione
Silvi
http://www.mtv.it/news/news_page.asp?idnews=26071&uri=mgid:uma:video:mtv.it:369310Guardate MARCHINO
RispondiEliminaC.Puddu, complimenti!, è sempre un piacere leggerti, hai la capacità di portarci dentro ogni tua storia; questa per quanto allegra porta in se anche un pizzico di malinconia, forse perchè anche noi, se dovessimo arrivare nel 2050 avremmo una bella età sai? Ma rileggere quegli articoli di giornale sarà sempre una gran bella soddisfazione, e ripensando al passato, anche noi potremo dire: che bello, noi eravamo lì, a gioire con questo grande artista che ha lasciato il segno nel mondo della grande musica di tutti i tempi e mi sentirei di dirgli: grazie MARCO per tutte le emozioni che ci hai regalato negli anni.
RispondiEliminaBuonasera a tutte/i
RispondiEliminaCarlo sei un mito,troppo forte,
ma quanti numeri oggi?
Io preferisco non fare i conti,il pallottoliere non basta,
RitaP,Carlo passate una buona pasqua e godetevi la vacanza,
Un incrocio per tutti coloro in difficoltà,speriamo si risolva tutto al più presto,
Lilli,Michele un abbraccio forte forte,vi auguro di passare una notte tranquilla.
BUONA NOTTE
RispondiEliminasera a tutti ma quanti numeri avete dato,ahahahah mi immagino la corsa con la carrozzella,carlo li non ce storia vinco io...la mia a il turbo inteculer.
RispondiEliminaScusate posso?
RispondiEliminaSono di volata, veramente ero a casa di Aria fino a poco fa!
La situazione si presentava brutta, vomiti a ripetizione, vertigini e nausea. Ho aspettato che facessero effetto dei farmaci che le ho portato, ma sembrava che li avessimo gettati per terra.... sono stati consultati tre medici, la diagnosi è la stessa: non si sa bene cosa ha causato le vertigini, le quali hanno causato la nausea e i vomiti. L'ultima mi ha consigliato di portarla, se non migliorava la situazione, al pronto soccorso otorino, per una sospetta labirintite. Speriamo non ce ne sia bisogno anche perchè lei stessa diceva di non essere in grado di arrivarci...ora l'ho lasciata che tentava di riposare, spero non abbia avuto altre crisi di vomito! (Bigo come ti capisco!)
Ora vi lascio ma volevo farvi sapere come era la situazione!!!
Bacioni, ora vado a letto perchè sono esausta! Buona notte!!!!!
arietta ,questi sono tutti per te
RispondiEliminaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ♥♥♥
buonanotte a tutti.
buonanotte MARCO♥♥♥