CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO IL NOSTRO RAGAZZO CE L`HA FATTA!!!!!! IL BLOG....TUTTO RINNOVATO..... GRAZIE A TUTTI!!!!!!! NON CE L`HO FATTA ...IERI....CREDEVO MI PRENDESSE UN COLPO ......COSI` HO DETTO A ME STESSA.......OK SILVIA... VAI A LETTO E DOMANI TI GODRAI LA VITTORIA!!!!!
D`ALTRONDE NON POTEVO FARE ALTRO .....SE FOSSI STATA IN SARDEGNA......SAREBBE STATO UNU CASINUUUUUUU!!!!!!! A SANREMO CON LE CARTONE......NON NE PARLIAMO...NEANCHE!!!!!!!!!!
L`IMPORTANTE E` CHE SIAMO RIUSCITI.....TUTTI....GRANDI PICCOLI ....UOMINI ...DONNE.....A FERE IN MODO CHE MARCO NON RESTASSE SOLO IL RAGAZZO CHE HA VINTO LA 7 EDIZIONE DI AMICI...... MA CON COSTANZA......ABBIAMO FATTO SCOPRIRE QUESTO TALENTO...ANCHE A CHI NON SAPEVA CHI FOSSE!!!!!!!! ORA E` CONOSCIUTO E SOPRATTUTTO E APPREZZATO DALLA CRITICA!!!!!!!!! HA VINTO SANREMO!!!!!!!!! NON SO COSA DIRE.....A PARTE IL FATTO CHE SONO ORGOGLIOSA DI LUI E DI TUTTI VOI!!!!!!!!!!
Oggi qui' risplende il sole, e non poteva essere altrimenti!!!!!!
Chi ha cambiato il volto alla nostra casuccia????? Bellissimo....... grazie Nolyyyyyyyyyy
Aprire e trovare la voce del padrone di casa, che con diritto, accoglie gli ospiti...cantando!!!! Le foto..... SPENDIDE!!!!!
E' cosi' felice la facciata della nostra casa, felice come lo siamo tutti noi ♥♥♥♥♥
Ciaooo Silvia
che bello trovarti gia' qui' stamane
ieri ops, oggi ho fatto forse le 2.30 con la nostra casetta in chat
E' UN'EMOZIONE.....!!!!!
tutt'ora il mio cuore è pieno di meraviglia, gioia, orgoglio e tant'altro che non riesco ad esprimere vorrei trovarmi con voi, in qualunque luogo, ma con tutti voi, per poter esprimere tutta la mia gioia e condividerla con voi!!!!!!!!
follyyyyyyyyy hai detto bene!!!! vorrei trovarmi con voi per potermi godere questi momenti in compagnia!!!!!!! ho visto e rivisto il video della proclamazione!!!! anche io ero in chat ieri....anzi....oggi!!!!!!!!! fino alla proclamazione....dopo il cuore mi scoppiava in petto.....e non ce` l`ho fatta ........dovevo fermarmi!!!!!!!!!!!!!! sono ultrafelice............... grazie ......grazie ....grazie....
Mamma Monica, non puoi che essere orgogliosa di Lui da lassu'. ci pensiamo noi a lui, tante nonne, mamme, sorelle, Ti inviamo un dolce pensiero e un bacio soffiato, dalle punte delle dita
BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOO,EH SISI SILVIA FOLLETTO MARCO HA VINTOO,NON è UN SOGNO è REALTà,ORA NON LO FERMERà NESSUNO,NOI CONTINUEREMO A SOSTENERLO!VOLAAAAAAAAA MARCOOOOOOOOOOOOO!!!!CHE BELLA LA NS CASETTA D'ORO VESTITA,COMPLIMENTI!A DOPOOOOOOO VADO A CUCINARE!SMACKKKKKKKKKK
Ho dormito solo un oretta ma sono fresca come una rosa uhahahahhahaah c'ho una forza incredibile!!!
oggi domenica dedicata a cercare in ogni angolo del web notizie di Marco.....tv a manetta per non perdermi neanche una trasmissione.. poi se mi rimane tempo preparo il pranzo...uahahhahahahahhhahah
ciao Silvia e Folly...un baciotto tutto per voi!!!♥♥
NON SO DA DOVE INIZIARE.. INIZIO CON BUON GIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! URLATO A TUTTA FORZA.. PERCHE ORA LA FORZA MIA E' VEDERE MARCO CHE CE L'HA FATTA!!! IO SONO ANCORA UN PO' SOTTO SHOCK... NON RIESCO A CREDERCI!!! SI E' MERITATO QUESTA VITTORIA.. PIU' DI OGNI ALTRO!!! LA SUA REAZIONE MI HA FATTO CAPIRE CHE ANCHE LUI ANCORA NNON CI CREDEVA... UN VERO SOGNO!! IL SUO SOGNO!! E IL NOSTRO.. DI POTERLO AIUTARE A CONQUISTARLO.. SI E' AVVERATO!!! SICURAMENTE SARA' STANCHISSIMO.. HO LETTO QUELLO CHE HA SCRITTO SUL BLOG DI TV SORRISI E CANZONI.. E LE SUE PAROLE.. CHE DIRE MI DANNO UN ALTRA CONFERMA CHE MARCO E' UNICO.. E' MOLTO RICONOSCENTE.. E CI "RIPAGA" REGALANDOCI EMOZIONI.. IL FATTO E' CHE NOI "RIPAGHIAMO" LUI.. CIOE' E' LUI CHE CI REGALA TANTE EMOZIONI E NOI LO SOSTENIAMO COME POSSIAMO!! MARCO E' L'ORGOGLIO DI TUTTI NOI.. E' L'ESEMPIO VIVENTE.. CHE SI PUO' ARRIVARE A DEGLI OBIETTIVI CHE UNA PERSONA SI PREFISSA CON TANTA DEVOZIONE E TANTO AMORE X QUELLO CHE SI FA'!! GRAZIE A LUI TANTE PERSONE HANNO QUELLA FORZA IN PIU' DI ANDARE AVANTI E NON ARRENDERSI!! IO SONO UNA DI QUELLE!!! (anzi vi svelo che devo ristudiare x un altro esame e ora saro' piu' carica che mai!!!!) MARCO IERI SERA AVEVA LA FEBBRE ERA STANCO E CON TUTTO CIO' HA REGALATO TANTISSIME EMOZIONI (c'e' chi dira' che sara' stato impreiso... ma non e' quello che conta.. quello che conta e' quello che regala.. percio' e' stato molto piu' che preciso.. e' stato diretto ad arrivare nei nostri cuori!!!) MI RESTA CHE FARE I COMPLIMENTI E GLI AUGURI A MARCOLINO!!!!! CE L'HAI FATTTTAAAAA!!!! E TUTTO QUESTO ALLA FACCIA DI CHI NON CI CREDEVA!!!!! NON FACCIO NOMI PERCHE NON VALE NEMMENO NOMINARLI... PER DI PIU' MARCO HA PASSATO TUTTE LE FASI CON LA APPROVAZZIONE DELLA GIURIA DEMOSCOPICA!!!!!! E QUESTA E' UN ALTRA VINCITA!! ORA VAI MARCO... VOLA...CON LE TUE ALI!!! NOI SIAMO SEMPRE CON TE!!!! E CI SAREMO SEMPREE!!!! UN BACIONE A TUTTI QUELLI CHE PASSERANNO.. E CHE SONO PASSATI...
CHE SPLENDIDA GIORNATAAA... SS STA FESTEGGIANDO MARCO CON UNA FAVOLOSA GIORNATA DI SOLE...BRAVO MARCO SEI ANCHE L'ORGOGLIO DEI SASSARESI ANZI DI TUTTI I SARDI PRIMA E DEGLI ITALIANI POI... BUONGIORNO CARTONE DEL MIO CUORE... MISSA' CHE CAMBIO ANCHE IO AVATAR..
Buongiono Cartonia!! Silvia, Alessia, Folletto, Claire, Angela, buona giornata. Oggi, 1 D.S. (primo Dopo Sanremo), cosa dire? Folletto, ricordati della protezione civile. Solo se ci penso, un'uragano di emozioni. Ora non vedo l'ora di avere i dati delle vendite del CD, per confermare che Marco ha ampliato, e di molto, il numero dei suoi fan. Quì si dorme, ora torno sotto le lenzuola. A dopo!
meraviglioso soleeeeee splende,illumina ovunque!!! sono strafelice,no di più! gracias marco,e grazie a tutto il mondo di cartolandia,il vortice ha ingoiato l'ariston!!
buongiorno,ciaoooooooooo folletto,silvia,alessia,cleireee e chi verrà!!
Che notte incredibile! Ora voglio solo fare qualcosa per ricambiare tutto il vostro affetto (scritto nella notte tra il 21 e il 22/2/2009) Amici, che notte incredibile. Ci sono mille cose da fare, adesso, ed è quasi l’alba. Sono passato nella redazione di Sorrisi a Sanremo per fare il servizio fotografico che sarà pubblicato sul prossimo numero e, quando ho visto un computer collegato a Internet, non ho potuto fare a meno di scrivere qualche riga nel «nostro» blog. Sono stanco e frastornato, ma una cosa la so: devo ringraziare tutti voi. Per l’affetto e il sostegno che mi avete dato con i vostri post in tutti questi giorni, e per avermi spinto alla vittoria con il televoto. Sento di dovervi molto. Spero solo di riuscire, nei prossimi anni, a ricambiare il vostro affetto e a regalarvi tanta buona musica. Già da domattina (beh, magari domattina no, visto che sono le tre di notte e prima di altre due ore non andrò a dormire…) voglio iniziare a lavorare a un grande, spettacolare tour. Prometto che farò sempre di tutto per continuare a emozionarvi come in questi giorni (leggendo quello che mi avete scritto nei vostri post non posso avere dubbi). Grazie, grazie e ancora grazie. Vi aspetto in giro per l’Italia. Un bacio Marco p.s.: Riservato alle «cartine» sarde: mi dicono che c’è una processione fuori da casa mia per prendere piccoli pezzi d’intonaco per ricordo. Non è mica un torrone! Fatemi ritrovare qualcosa quando ritorno!
Buongiornooooooooooooo, ci sono anch'io, e' troppa l'emozioneeeeee Marco meraviglioso,garbato, elegante,bravissimo,non ci sono parole per descriverlo cioe' una ancora si il nostro S O L E splendente..........
ABBIAMO INDOSSATO UN ABITINO NUOVO! GIUSTO PER L'OCCASIONE...
BRAVA NORLI, PREPARA IL GIUSTO COMITATO D'ACCOGLIENZA PER IL NOSTRO MARCO...
SONO ANCORA RINTRONATA E TREMANTE INFATTI MI SONO SVEGLIATA PRESTISSIMO CON ANCORA TANTA ADRENALINA NEL SANGUE, SONO SENZA PAROLE ... SONO SOLO FELICE!!!
Festival di Sanremo, the winner is Marco Carta!! Domenica 22 febbraio 2009 01.25
Dopo Amici il Festival di Sanremo per l'astro nascente della canzone italiana Marco Carta. Al secondo posto si piazza Povia e a Sal Da Vinci la medaglia di bronzo. La 59esima edizione del Festival è stata un grande successo grazie alla bravura di Paolo Bonolis e del suo staff. Paolo Bonolis proclama vincitore della 59esima edizione del Festival di Sanremo Marco Carta
Dopo la vittoria di Marco Carta è davvero difficile non pensare al festival di Raiset. Il successo del nuovo teen idol è, da qualunque punto di vista lo si guardi, uno spot formidabile per Amici proprio nella serata in cui Maria De Filippi ha presentato il festival, nella sua "prima volta alla Rai". Carta nel voto popolare è stato nettamente in vantaggio e la sua affermazione è la prova ulteriore che oggi i talent show sono il più potente, se non l'unico, veicolo promozionale, per i Giovani. Il podio, completato da Povia e Sal Da Vinci, che già era stato ripescato con il televoto, finisce per riportare nella solita tradizione un'edizione riuscitissima, che nella serata di giovedì ha regalato momenti di musica mai ascoltati prima al festival. Per Povia, comunque vada a finire, è una soddisfazione personale, dopo le polemiche e le feroci stroncature della critica. Sal Da Vinci, che è il pupillo di Gigi D'Alessio, dimostra quanto sia importante la capacità di mobilitare i fan club per il televoto.
ANNAVI' grazie cara per tutto il lavoro che hai fatto x noi ieri, menomale che per le ultime votazioni, sono riuscita a inviare le chiamate, diversamente avrei fatto un casinoooooo
Ciao Carlooooooo non poltrire c'e' uno splendido Soleeeeeee fuori
ciao Fio' ciao sedici anche voi unitevi al mio abbraccio
e di che,figurati,siamo stati una squadra immensa,nuovamente un' italia intera stretta a marco.le tue dita,con le mie,centinaia,migliaia,che pigiavano tasti. poco fa a raidue,povia in un'intervista,ha detto che per poco non era terzo. il distacco con marco è stato abissale. noi ci siamo,non siamo un bluff,possono dire,criticare quanto vogliono,.....non siamo cartonati finti,noi,popolo di marco carta,agiamo! un abbraccio a te!
ESCO UN PO'....SE POSSO PIU' TARDI MI FACCIO UN SALTO IN QUEL DI PIRRI SONO CURIOSA DI VEDERE IL PELLEGRINAGIO CHE C'E' NELLA CASA DI MARCHINO NOSTRO♥....
Questo avatar l'ho solo iooo...ahahah Non preoccuparti Folletto Norli la aggiungerà appena solleverà le sue membra del letto e cioè verso l'una,ma del resto deve essersi coricata tardissimo....povera piccola...quindi deve riposare!!!
Ventiquattro anni, da Cagliari, una situazione familiare difficile il vincitore aveva iniziato come parrucchiere nel salone della zia Marco Carta conquista l'Ariston "Spero di potervi ripagare" dal nostro inviato ALESSANDRA VITALI
Marco Carta sul palco dell'Ariston SANREMO - "Dire grazie lo so che è scontato ma forse è la cosa più efficace. Spero di potervi ripagare con tanto amore, affetto e tanta bella musica. E spero di non cambiare perché con i miei pregi e i miei difetti mi sento bene così. Sono molto emozionato...". Marco Carta, vincitore della 59esima edizione del Festival di Sanremo, arriva nella sala stampa del Teatro Ariston quando sono passati pochi minuti dall'una di notte. Ha vinto nella serata di Maria De Filippi, la conduttrice del talent show, Amici, che lo ha lanciato poco meno di un anno fa. "Il premio più bello è stato l'abbraccio con Maria, sul palco dell'Ariston. All'inizio, sapendo che c'era lei - racconta - mi sono sentito più sicuro. Poi ho visto che era tanto agitata, e ho pensato che dovessi essere io a proteggerla. Ma è stato bello che fosse presente alla mia seconda vittoria".
Dal vincitore, complimenti al Festival: "E' stata un'edizione geniale, fantastica, divertente, non lenta. Forse sono di parte...". Quanto ai programmi per il futuro, "da domani mi piacerebbe cominciare ad allestire un nuovo tour, ho un grande progetto, voglio godermi tutte le cose belle che sono arrivate in questa settimana".
Marco Carta è nato a Cagliari il 21 maggio del 1985. E a soli sei anni ha deciso: "Da grande farò il cantante". Da allora canta con passione le canzoni del suo idolo assoluto Lucio Battisti, artista prediletto anche della madre. La musica diventa la sua ragione di vita dopo la morte dei genitori: perde il padre quando ha solo otto anni, la madre quando ne ha dieci. Lui cresce insieme al fratello con i nonni materni.
Il primo concerto che va a vedere è dei Lunapop. I primi dischi che compra sono Ultimamente di Alex Baroni e Le cose che vivi di Laura Pausini. Intanto affina il proprio talento vocale attraverso le prime esibizioni come solista in live-pub e cerimonie private, vincendo alcuni premi. Frequenta l'Istituto professionale per Elettrotecnici, poi lavora come parrucchiere nel salone della zia e investe i guadagni in biglietti d'aereo per andare a Roma a fare provini.
Il 20 ottobre del 2007 Marco viene ammesso nel cast di Amici. Dimostra che il suo talento artistico è supportato da forza e sensibilità. Alla fine, il 16 aprile del 2008, vince la finale del talent show con il 75% delle preferenze. Il plebiscito viene confermato con l'album d'esordio Ti rincontrerò (Warner Music), che conquista il disco di platino. Si aggiudica il premio internazionale "What's Up" come miglior artista dell'anno e viene invitato come ospite d'onore ai Wind Music Awards. Il video del singolo Ti rincontrerò ottiene il "Pensionamento" nella trasmissione TRL di Mtv, un riconoscimento assegnato ai filmati che rimangono oltre 40 settimane nelle prime tre posizioni della classifica dei video più visti.
Gioca a calcio, è tifoso del Cagliari e simpatizzante della Roma, ha partecipato alla Partita del Cuore 2008 fra la Nazionale italiana cantanti e la Nazionale unica formata da cantanti, attori e comici. Nell'estate dell'anno scorso è stato protagonista di un tour che ha radunato oltre 200 mila spettatori. La consacrazione live arriva a Capodanno: Marco festeggia l'arrivo del 2009 con un concerto, a Cagliari, davanti a 70 mila persone.
Altre grandi passioni sono gli animali (ha quattro cani e alcuni pappagalli) e il cinema: film preferito, Amityville Horror, attori prediletti Robert De Niro e Cameron Diaz. Ha anche partecipato a un film d'animazione, Impy 2, come doppiatore e interprete della cover That's The Way inserita nella colonna sonora. Poi è arrivato al suo primo Sanremo, direttamente da Big. E ne è uscito vincitore, con La forza mia. (22 febbraio 2009)
Buongiorno a tutti...Che serata da infarto...abbiamo vinto contro tutto e tutti e sono orgogliosissimo del nostro piccolo elfo.Speriamo che adesso non dicano piu il vincitore di Amici ma il vincitore di Sanremo alla faccia di tutti i rosiconi di questo mondo. Besos a tutti
MIEI NONNI HANNO APPENA CHIAMATO.. ERANO FELICISSIMI.. SONO ANCORA INCREDULA HANNO VOTATO MARCO!!! HANNO QUASI 80 ANNI E NON LO HANNO MAI FATTO X NESSUNO E VI GIURO CHE NON GLI HO CHIESTO DI VOTARLO MA LORO STESSI HANNO DETTO SI MERITAVA DI VINCERE E' BRAVISSIMO E SI SONO MESSI A VOTARLO!!! HA DETTO MIA NONNA CHE ORA E' UNA FAN ANCHE LEI.. ALLORA LE HO SPIEGATO CHE ORA LEI E' UN INCARTATA!! AHAHA CARTONA!! EVVAIIIIII!!!!! FORZA MARCOOOOOOO
Lo so regina ma adesso basta con le parole...quello che conta sono i fatti e il fatto certo è che Marco ha vinto Sanremo...il resto sono e saranno solo chiacchiere. basta aspettare qualche giorno poi e i risultati delle vendite del suo cd lo confermeranno Buona domenica a tutti
anche mia mamma senza che le chiedessi nulla, anche avendo 2 figlie incartatissime, ha votatoooooooooo ha fatto tutto da sola evvaiiiiiii Mamma Francaaaaaaaaa un'altra cartonaaaaaa ceeeeeeeeeeee non si contano piu'..... siamo molterrimi
ragazzi la 3 canzone del CD mi fa' uscire fuori di meloneeeeeee
Marcooooooooo vogliamooooo un concerto subitooooooo al teatro comunale di Cagliariiiiiiiii
Rita mi ha chiesto di mettere il post che ha insrito stanotte, poverina, è rimasta alla ricerca dei siti che parlassero di Marco fino a tardi.Eccolo
Sono ancora sveglia come vedrete, ma non potevo non postare questo messaggio scritto da Marco sul blog di Sorrisi poco fa.
Che notte incredibile! Ora voglio solo fare qualcosa per ricambiare tutto il vostro affetto (scritto nella notte tra il 20 e il 21/2/2009) Amici, che notte incredibile. Ci sono mille cose da fare, adesso, ed è quasi l’alba. Sono passato nella redazione di Sorrisi a Sanremo per fare il servizio fotografico che sarà pubblicato sul prossimo numero e, quando ho visto un computer collegato a Internet, non ho potuto fare a meno di scrivere qualche riga nel «nostro» blog. Sono stanco e frastornato, ma una cosa la so: devo ringraziare tutti voi. Per l’affetto e il sostegno che mi avete dato con i vostri post in tutti questi giorni, e per avermi spinto alla vittoria con il televoto. Sento di dovervi molto. Spero solo di riuscire, nei prossimi anni, a ricambiare il vostro affetto e a regalarvi tanta buona musica. Già da domattina (beh, magari domattina no, visto che sono le tre di notte e prima di altre due ore non andrò a dormire…) voglio iniziare a lavorare a un grande, spettacolare tour. Prometto che farò sempre di tutto per continuare a emozionarvi come in questi giorni (leggendo quello che mi avete scritto nei vostri post non posso avere dubbi). Grazie, grazie e ancora grazie. Vi aspetto in giro per l’Italia. Un bacio Marco p.s.: Riservato alle «cartine» sarde: mi dicono che c’è una processione fuori da casa mia per prendere piccoli pezzi d’intonaco per ricordo. Non è mica un torrone! Fatemi ritrovare qualcosa quando ritorno!
Magari domani mattina Annavita lo riposterà. Notteeeeeee!!!!!!!!!!!
Notizia del 22 febbraio 2009 - 10:00 Sanremo: è Carta show Si chiude in gloria la 59esima edizione del Festival di Sanremo. Vince l'ex parrucchiere sardo. Sul palco (casualmente) anche chi l'ha inventato, Maria De Filippi
di Barbara Del Pio
Scommessa vinta. Lo avevamo scritto, era nell'aria. Ha trionfato Marco Carta, La forza mia è la canzone più bella del Festival. Almeno per chi ha votato da casa. Il reuccio di Amici ha sbancato anche Sanremo, acclamato dal pubblico in sala, da Paolo Bonolis e da Maria De Filippi, casualmente sul palco dell'Ariston a fare da valletta al gran finale. Pane per i denti delle malelingue: l'ex parrucchiere sardo sfornato giusto un annetto fa dalla scuola di Amici finisce al Festival, tra i Big, all'esordio. Il cerchio si chiude. Paolo Bonolis per l'ultima puntata ha voluto al suo fianco la signora degli ascolti Mediaset, perché sua amica e perché la numero uno (l'ha detto lui). Il televoto, dopo il testa a testa con Povia e Sal Da Vinci, ha premiato Marco Carta (L'INTERVISTA), la creatura più televisiva del Festival più televisivo della storia recente.
Gli ascolti danno ragione a Bonolis, l'edizione numero sessanta si farà. Intanto cala il sipario su quella meno tradizionale degli ultimi anni: tanta musica, qualche super ospite, pochissimi fiori, un paio di vallette quasi mute sostituite da cinque belloni quasi parlanti e due uomini Mediaset (e sul finale una primadonna) mattatori del palcoscenico più illustre della Rai.
Quella di ieri è stata forse la serata più debole, dalle 23 in poi in effetti c'era ben poco da dire visto che i cantanti si erano già esibiti tutti. Ma Bonolis in questo è un fuoriclasse assoluto: un'ora e mezza di chiacchiere (Annie Lennox a parte), di cultura (con tutto il rispetto Piera degli Esposti a mezzanotte passata ci è sembrato un po' azzardata), di qualunquismo allo stato puro (la ricercatrice incinta precaria in prima fila al fianco di una Parietti cotonata e scosciata è stata da urlo), di sketch da oratorio con Laurenti.
La De Filippi ha fatto il suo, è stata al gioco, ha ammiccato. Sul look, soprattutto sul terzo cambio in versione vedo-non-vedo, e sul trucco e parrucco ci sarebbe da dire ma tutto sommato va bene così. Perché, ribadiamo il concetto, se a lanciare la standing ovation a Paolo Bonolis (uomo Mediaset) è la conduttrice di punta di Canale 5, il tutto mentre il direttore di RaiUno non sa più come ringraziarli per avere salvato la patria, è inutile prendersi sul serio. Meraviglie dell'Italia di oggi. Quella in cui sul podio del Festival della canzone nazionale fa salire un "ragazzino" che ha una voce così così ma piace alla gggente, un cantante che ha già vinto facendo il verso al piccione e che quest'anno ha predicato espondendo cartelli e un clone di Gigi D'Alessio col nome d'arte più international. È la tivvù bellezza.
Mi riferisco all'articolo del Magazine di LIBERO.it, L'ARTICOLO INIZIA BENE E FINISCE MALE Sempre velenosi i giornalisti..... ma si puo'! Vadano al diavolo.................. Si sperticano a dire che i giovani sono arrivati e poi li vogliono distruggere, che gente ORA COMMENTO
ho appena sentito la conferenza stampa di marco a radiolina,un minuto dopo la vittoria. marco strepitoso,ha ringraziato tutti!
POVIA SI E' RIFIUTATO DI PARLARE,PESSIMO,HA ABBANDONATO LA SALA STAMPA,INCAZZATO NERO,E HA RIFIUTATO IL PREMIO DELLE RADIO.INCACCHIATO PERCHE' HA PERSO,A PICCIONEEEEEEEEE,RITORNA NEL CORNICIONE ED ECLISSATI!!!
SANREMO - Marco Carta è la voce più giovane nella sezione Big del festival di Sanremo. Il cantante cagliaritano è salito sul palco del Teatro Ariston con il brano 'La Forza mia', scritto e prodotto da Paolo Carta. La partecipazione al 59mo Festival di Sanremo arriva dopo la vittoria dell'edizione 2008 del programma televisivo Amici e dopo la pubblicazione di due cd (Ti rincontrerò e In Concerto), che lo hanno confermato nel panorama musicale italiano con oltre 100 mila copie vendute.
Ad accompagnarlo nella serata dei duetti del venerdì sono stati i Tazenda. 'La forza mia' è anche il titolo del primo album di inediti, uscito ieri. Nato a Cagliari nel 1985, Marco affina il suo talento vocale attraverso le prime esibizioni come solista in live-pub e cerimonie private, conquistando alcuni premi e critiche lusinghiere. Dopo l'Istituto Professionale per Elettrotecnici, lavora come parrucchiere nel salone della zia: i guadagni vengono investiti in biglietti d'aereo per volare a Roma a fare provini. Il 20 ottobre 2007 finalmente viene ammesso nel cast di Amici. Marco supera gli ostacoli dimostrando di avere oltre al talento artistico, anche forza e sensibilità sul piano umano. Alla fine è un trionfo. Il 16 aprile 2008 vince la finale con il 75% delle preferenze.
Si aggiudica anche il premio internazionale What's Up come miglior artista dell'anno e viene invitato come ospite d'onore ai Wind Music Awards. Il video del singolo Ti rincontrerò rimane per oltre 40 settimane fra le prime tre posizioni della classifica dei video più visti nella trasmissione Trl di Mtv. Abituato a primeggiare, già a scuola era il capitano della squadra di volley. Ha praticato anche il TaeKwonDo e gioca a calcio. Tifoso del Cagliari e simpatizzante della Roma, ha partecipato alla Partita del Cuore 2008 fra la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Unica formata da cantanti, attori e comici. Nell'estate 2008 è protagonista di un tour che raduna oltre 200 mila spettatori. La consacrazione live arriva a Capodanno: Marco festeggia l'arrivo del 2009 con un concerto nella sua Cagliari davanti a 70 mila persone. al traguardo del disco d'oro. Altre grandi passioni sono gli animali (possiede 4 cani e alcuni pappagallini) e il cinema. I suoi attori prediletti Robert De Niro e Cameron Diaz. Marco ha partecipato alla pellicola d'animazione Impy 2 (in uscita a fine gennaio 2009) come doppiatore e interprete della cover That's The Way inserita nella colonna sonora.
HO SCRITTO QUESTO COMMENTO AL MAGAZINE DI LIBERO: Questi commenti fanno schifo.Sembrano fatti da persone frustrate.Marco, mettetevelo in testa ha il suo esteso pubblico che lo vota, lo segue e lo apprezza.Disprezzate e non siete capaci di far vincere i vostri beniamini.Pure avari siete.Telefonavate,come prevede il regolamento del Festival, e facevate vincere quello bello bravo che a voi garba,ROSICONI
SONO DISTRUTTO, STAMANE MI SONO ADDORMENTATO PER UN PAIO DI ORE E HO SOGNATO CHE VOLEVANO TOGLIERE IL PREMIO A MARCOLINO. ALBANO CHE LO RINCORREVA PLATINETTO CHE GRIDAVA TRICARICO CHE SPARAVA POVIA LO PICCHIAVA RENGA LO PRENDEVA A CALCI ALLORA HO PRESO IL CRIC DALLA MIA AUTO E SONO SCESO IN CAMPO A TIRARE CRICCATE A DO COGLIO COGLIO. MI SONO SVEGLIATO SUDATO E STANCO QUINDI RITORNO A DORMIRE.
IL NOSTRO ORGOGLIO HA UN NOME MARCO CARTA,GRAZIE PER QUELLLO CHE CI HAI FATTO VIVERE.CASETTA BUONA VITTORIA ,SEDICIAPRILE BELLA LA TUA RISPOSTA ,CIAO A TUTTI I CARTONI UN BACIO
NESSUNO RIUSCIRà A SMONTARMI CON LE CATTIVERIE GRATUITE,OGGI SI FESTEGGIA YYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
Che serata ragazzi.. da cardiopalma!!! ho pianto, riso, tremato, sudato... CE L'ABBIAMO FATTAAAA chissà le cartone in quel di Sanremo che casino che hanno fatto!!!
Ora Marco non è più il vincitore di Amici 2008 ma il vincitore di Sanremo 59^ edizione EVVIVA
IL SUO NOME SCINTILLERA' ALLA FACCIA DEI MALIGNI E SUPERBI
non oso immaginare la faccia di Paky, bobbettona e Disgrazia a cui va consegnato immediatamente un tapiro gigante!!!
Il mio ringraziamento più grande va a Jurman.. se non era per lui non sarebbe mai successo tutto questo!! GRAZIEEE
ANGELA a me hanno già iniziato a smontarmi dicendo che era tutto programmato dal momento che hanno invitato la Maria GRRRRR MA VA A FAN...
La mia canzone preferita dopo un primo ascolto di tutto il Cd è Dentro Questa Musica
RIPETO,OGGI I ROSICONI PER ME POSSONO DIRE QUALUNQUE COSA,CHISENEGREGAAAAAA MARCO HA VINTO,FESTEGGIAMO!SIMOSIMO NON LI PENSARE,CHE ANDASSERO A FANCULO UNA VOLTA PER TUTTE!PER MARCO,HIP HIP URRàààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà
ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA COME STATE???????? SE STATE COME ME.......STIAMO TUTTI IN UN VORTICE CHE SI CHIAMA FELICITA`!!!!!!!!! QUALCUNO DI VOI E` PASSATO PER PIRRI????? MI PIACEREBBE TANTO SAPERE COME VANNO LE COSE LI`!!!!!!!!!! SICURAMENTE A CAGLIARI E` FESTA NAZIONALE!!!!!!!!!!! E LE NOSTRE CARTONE IN MISSIONE SANREMO???????????? MI SA CHE SONO SCAPPATE CON MARCO................... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA SPERIAMO CHE CI PORTINO TANTE NOTIZIE......CHE NON PECCHINO DI AVARIZIA....... LA CURIOSITA` MI INTRIGA!!!!!!!!!! VORREI ESSERE UNA MOSCA......O UNA FARFALLA....PER VOLARE VICINO A MARCO E SAPERE COSA STARA` FACENDO!!!!!!!!!!!!!!!! FORSE ESAGERO.....LO SO`.....MA CERCATE DI CAPIRE..........MI CAPITE VERO!!???????
Meraviglioso Cartagiorno a tutti e anche la missione : INCARTIAMO SANREMO è riuscita....
Stamattina mi sono svegliata più tardi dopo un'intera settimana di tirate tardi e di fiumi di adrenalina ci voleva... Ma appena accesa la tv su Sky ch 120.....bonolis annuncia MARCO CARTA!!!!!!!!! così ho potuto godermi la sua esibizione di ieri sera con maggiore tranquillità.. Voglio ringraziarvi tutte per l'emozionante avventura che mi avete lasciato condividere con tutte voi..grazie Quello che mi ha stupito ieri notte è che subito dopo l'annuncio della vittoria di Marco il mio telefono ha cominciato a squillare..erano mia sorella, mia madre ....gli amici che volevano condividere la gioia...e gridavano tutti come pazzi.... come se a vincere fosse stato uno di famiglia.... mia madre al telefono in lacrime ha detto : U FIGGHIU MEO VINCIO !!!! ovvero tradotto dal siciliano :: ha vinto il figlio mio!!!! Ebbene mia madre non ha mai fatto questo nè per me nè per mia sorella, è sempre stata molto composta e severa..... ma davanti al cuore e all'anima di Marco nessuno può resistere... E' questa la sua forza...
SONO STANCA, MA STRAFELICE (MANCO AVESSI CANTATO IO AL FESTIVAL)
Marcolino è stratosferico. Non permetteremo a nessuno di demolircelo. Parlino,parlino quest "esperti" di musica, gli rosica ancora che a scegliere il vincitore sono gli italiani e non loro gli "unici intelligenti". Ma non si rendono conto di quanto sono arroganti ? Come ho spiegato ieri la stupidità non ha limiti. (PAOLA sei stata bravissima nella risposta a libero, sono proprio curiosa cosa scriverà la guerriera MILLE o GIOGIO HAHAHA)
Grazie NORLI una casetta degna del nostro GOLDEN BOY
SALL, "do coio coio", ma hai beccato qualcuno ? Ti immagino modello Hylander: in piedi, con l'arma rivolta al cielo e ai tuoi piedi ciò che resta dei nemici. Che figo che sei !!!!!
Strategia della Gloria disperata (e straincazzata) ieri sera quando non riusciva a votare: preso l'agenda telefonica e chiamato tutti (vi assicuro che sono tanti tanti) quelli che conosco "Ti prego, ho bisogno di un favore...." Certo non ho visto una cippalippa del Festival (a parte le esibizioni di Marco), ma vuoi mettere come mi sono sentita orgogliosa quando il nostro SOLE ha alzato la statuetta della vittoria.
Buonissima giornata a tutti, oggi come dice Carlo è il 1° d.s. (nuovo calendario storico di cartonia) e per noi tutti deve essere un giorno speciale
SCUSATE...SARO' PARANOICA,MA NON VI SEMBRA CHE NELLA PARTE FINALE BONOLIS ABBIA SNOBATO MARCO? INFATTI SE RICORDATE MARCO GIRAVA SPAESATO SENZA SAPERE DOVE ANDARE E NESSUNO CHE LO CONSIDERASSE...OK ERA TARDI MA,BONOLIS,POTEVA FAR LEGGERE MENO LETTERE E LASCIARE PIU' SPAZIO AL VINCITORE... DOVE SONO LE NUMEROSE FOTO DEL VINCITORE? MARCO NE HA POCHISSIME...6-7...NON DI PIU'...BOH MI SBAGLIERO'...
SILVIA eccome se ti capiamo. Oggi vado in giro con la mia borsetta con la foto di Marco Carta (l'ho comprata a Brescia) così se mi chiedono chi è, posso rispondere, IL VINCITORE DI SANREMO
Come è bello leggere dei nuovi incartati. A me ha appena chiamato una collega chiedendomi se domani porto al lavoro il nuovo cd di Marco (mi ha chiesto "ce l'hai già vero?" hahaha ho tirato su le saracinesce di media world venerdì)
Mia sorella piu' piccola,che si era meravigliata di vedermi spesso al computer e a parlarle sempre di Marco, anche se resiste all'incartamento, si e' complimentata, mi ha detto oggi al telefono: e brava , ha vinto il T U O MARCO CARTA.... Io mi sento molto orgogliosa........ Evviva
SU SKY STO RIGUARDANDO LA SERATA DEL FESTIVAL...VEDIAMO SE HO RAGIONE...RIGUARDO ALLA MIA IMPRESSIONE CHE HO ESPOSTO PRIMA. COSA NE PENSATE? VORREI IL VOSTRO PARERE.
Ciao a tutti, Grazie per aver sostenuto Marco ed il suo talento! Avete lottato tanto insieme a lui, contro tutto e tutti, la vostra e la sua felicità per me non ha prezzo!!!
Un grande abbraccio a tutti voi ed uno immenso al cuore di Marco... Luca J.
Domenica pomeriggio in tv: Marco Carta e tutti i big di Sanremo su Rai Uno
...Alle 17.35 su Rai Uno andrà in onda “Domenica In 7 Giorni”Pippo Baudo ospiterà il vincitore del Festival di Sanremo Marco Carta, e tutti i Big di questa 59° edizione , incalzati sul palco da un folto “parterre” di giornalisti in rappresentanza delle principali testate giornalistiche italiane. Inoltre, ospiti in studio gli artisti vincitori delle singole categorie.
Sanremo. Il ventitreeenne cantante cagliaritano primo al Festival, secondo Povia, terzo Sal Da Vinci Marco Carta, la forza mia Il trionfo all'Ariston, mai un sardo prima di lui
Domenica 22 febbraio 2009
FRANCESCA FIGUS SANREMO «Mamma, ho vinto per te». Piange, Marco Carta, piange e stringe forte, dentro il pugno chiuso, quel sasso levigato dal dolore e dalla rabbia: quel sasso che gli regalò lei, prima di andare via, per sempre. Marco Carta ha vinto la cinquantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Il cantante cagliaritano ha battuto, nella finalissima a tre, Povia (secondo) e Sal Da Vinci (terzo). Con milioni di preferenze, la sua Forza mia , firmata da un altro sardo, un altro Carta, Paolo, compagno della cantante Laura Pausini, è stata la canzone più votata dagli spettatori italiani. Con la benedizione di Maria De Filippi - che a Marco Carta ha regalato il successo e una nuova vita l'anno scorso, ad Amici : vittoria, disco d'oro, patente di cantante. E un bacio lungo, in questa notte che va: un bacio da madre sul palcoscenico del teatro Ariston. Ma ci sarebbe anche un altro modo, oggi, per iniziare la cronaca della quinta serata del Festival. Perché in questo pezzetto di mondo grande un porto, un teatro e un casinò, siamo tanto abituati a cantare di amori perduti e perduti incanti che quando a venire perso non è l'amore, è il lavoro, restiamo tutti un po' così. Sul ponte sventolano bandiere rosse, è la realtà ha un sapore strano e amaro in questo mondo che conigliette e lillà. Gli uomini dello stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco sono arrivati che è mattina presto, qui a Sanremo, e c'è odore di sale e di mare e di cornetti alla crema: loro hanno maglioni grossi sopra le tute blu, gli occhi stanchi, le mani ruvide, le tasche vuote. Settecentosessanta euro al mese, dicono, è la nostra cassa integrazione. Chiedono di parlare con Paolo Bonolis; chiedono che la loro voce diventi la sua; chiedono aiuto. E Paolo Bonolis, santo subito, ci mette anche Pomigliano, nel suo Festival da buon padre di famiglia (più una telefonata, in diretta, all'amica-lasagna Antonella Clerici diventata ieri mamma). Più di così, questa volta, la Rai radio televisione italiana davvero non può fare - e mescolando ascolti superstar e dolori da cassaintegrati e due passi dal Lago dei Cigni , riesce anche a fare scendere Maria De Filippi dal suo scranno arroccato a Canale 5. E Maria, dal canto suo, fa Maria ma molto più sottotono - solo che oggi è più bella, gli occhi tutti sfumati di nero, i tacchi come piacevano ad Helmut Newton, la rosa all'occhiello come usano a Sex and the City . «Paolo, fammi fare la valletta», implora, roca: accontentata. Fatto sta che, controprogrammazione in sonno o no, Paolo Bonolis è stato bravo. Che gli sia reso il merito di questo Festival finalmente spettacolo e finalmente musica. Guardate stasera, c'è ritmo anche se si comincia subito dopo il tiggì e si va veloce verso una notte lunga di voti e televoti. Alle dieci hanno già cantanto in cinque; poi arriva Annie Lennox, ma quanto è brava; poi arriva Vincent Cassel, ma quanto è fascinoso. E ha ragione la solita signora del solito bar del solito angolo, stasera è davvero un bel vedere, con il francese e l'inglese, l'attore e il fotomodello bello - che poi è bello davvero, è David Gandy, è l'uomo di Dolce e Gabbana, l'uomo che ti prendo e ti porto via, un giorno, un'estate, tra i faraglioni di Capri, solo cielo e mare e lui che profuma di light blu. Bella per essere bella, anche Arisa Pippa è bella: bella di sole e di terra e di umiltà, questa bambolina manga che ha vinto la categoria Giovani e ieri è stato il suo giorno, tutti a chiederle, tutti a domandarle: e lei che raccontava piccole storie del padre autista di bus e della mamma casalinga, della sua Potenza, della scuola per estetiste, del maestro Mogol. Intanto la gara va, ai ruvidi rocker Afterhours è arrivato, e meno male, il Premio della Critica: peccato averli persi già nella prima puntata, ma loro dicono che va bene così, che alla fine questo Festival se lo sono fatti al casinò, tra le tette sudate di certe matrone XL e il catenazzo al collo dei giocatori di poker, «e questo è il nostro mondo»: ma credergli è un gioco. Com'è un gioco, ma sempre lo stesso, il video di Mina che continua a girare: ancora Puccini, ancora Nessun dorma , ancora lei che c'è e non c'è. Ma adesso c'è solo Marco Carta: è c'è che è un cucciolo di cantante in festa, c'è che ti dice sono felice: se ce l'ho fatta io, ad arrivare qua, con la mia vita e le mie paure, ce la possono fare tutti. Anche gli uomini dello stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco che mentre questa notte diventa alba e nuovo giorno, avvolgono le loro bandiere rosse e aspettano un treno, alla stazione di Sanremo, che chissà se arriverà mai. Quello di Marco Carta è arrivato. E lui ci è salito sopra.
Nonna Elsa: «Una gioia immensa»Domenica 22 febbraio 2009 I clacson suonano, gli impianti stereo delle auto fanno risuonare già “La forza mia”. All'una di notte esplode la festa per Marco Carta in via Giovane Italia, a Pirri, a due passi da via Vesalio, dove vive la famiglia della nuova star di Sanremo. Sulla porta di casa, Elsa Ferrone, la nonna, fa festa con centinaia di persone e un intero quartiere. Le lacrime agli occhi, si fa aiutare dai nipoti a contenere la folla che è già arrivata a celebrare il vincitore del festival. «Stasera eravamo sicuri che Marco avrebbe vinto, ma è stata comunque una gioia immensa, più grande persino di quella provata per Amici », racconta la nonna con la voce rotta dall'emozione, «l'ultima volta che l'abbiamo visto è stato due settimane fa, prima che partisse per Sanremo, ma ho sentito Marco per telefono anche cinque minuti prima che cantasse sul palco dell'Ariston. Era emozionatissimo, mi ha detto che mai come oggi sentiva il peso dell'appuntamento». Attorno alla donna, in casa ci sono una ventina di persone, amici e parenti che con lei hanno assistito alla diretta del Festival. Attaccati ai telefonini, hanno mandato centinaia di messaggi per il televoto. «Avevamo venticinque telefonini», spiega Mario uno degli amici più cari, «eravamo certi che avrebbe vinto, perché la sua è la canzone più bella e lui la canta con il cuore. E poi è bravissimo». Nonna Elsa lo interrompe: non sta nella pelle, è emozionatissima e si fa sorreggere dai nipoti mentre bacia centinaia di persone arrivate a congratularsi con i familiari di Marco. «Non vedo l'ora di riabbracciarlo perché ha fatto veramente qualcosa di immenso, mai avremmo pensato di trascorrere una nottata come questa. Con questa vittoria il nostro Marco ci ha fatto un regalo fantastico». E i fan, fuori, continuano ad accalcarsi davanti all'ingresso, suonano i clacson e si fanno sentire. «Eravamo certi che avrebbe vinto», aggiunge Daniela Lisci, curatrice su Internet del blog “Cartavincente”, «con questa impresa Marco entra nella storia». FRANCESCO PINNA
CHE MARAVIGLIAAAAAAA!!!!!!!!! MARCO HA VINTO!!!!!!!!!!!!!
Io sono ancora frastornata perchè, ve lo dico sinceramente, non ero per niente sicura della vittoria. Avevo la sensazione che avrebbe vinto Povia e, invece, no. Sono contentissima di essermi sbagliata! E sono felicissima per Marco che si è meritato questo straordinario risultato.
domenica 22 febbraio 2009, 07:00 «La mia forza? È merito di Maria De Filippi» di Paolo Giordano
Sanremo - Lui mica è arrivato da favorito. Ma ci ha messo poco a diventarlo (e a vincere). Intanto spieghiamo subito: Marco Carta non è un simpaticone e non c'entra che sia nato in Sardegna 24 anni fa e abbia accumulato una montagna di disavventure nella sua vita. Ha vinto l'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi prendendo un botto di voti: un milione e mezzo. Poi ha lanciato il cd Ti rincontrerò e per tutta l'estate ha incontrato il suo pubblico fatto di adolescenti agitati come se lui fosse uno dei Beatles, dei Duran Duran o dei Take That, scegliete voi il periodo che preferite. Al Festival di Sanremo ha fatto come ad Amici, dove ha preso il 75 per cento dei voti, visto che era in testa ai pronostici dei bookmakers e pure dei soliti bene informati che già da mercoledì si divertono a prevedere come finirà sabato.
Lei cosa aveva previsto? «Tutte le mie previsioni si sono dimostrate sbagliate. Non mi aspettavo un Sanremo così».
Ma come, lei si era allenato ad «Amici». «Ma qui è diverso il modo di vivere la gara. E io sono un'altra persona. Anzi, posso dirlo?».
Prego. «Adesso Marco Carta sono due persone diverse: quello che la gente ha visto ad Amici e quello che si è visto qui. Nello studio di Cinecittà, il palco è enorme, qui è molto più raccolto ma fa più paura per la storia che rappresenta. Qui sopra sono passati Modugno, Claudio Villa, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini: dici niente».
E ieri anche Maria De Filippi. «Mi ha chiamato prima della gara».
E che cosa le ha detto? «Stai tranquillo, cerca di essere il più naturale possibile. Mi ha detto parole semplici come lei, che è una persona deliziosa».
Anche la «proposta» Karima arriva da Amici. «Ma lei non l'ho proprio sentita».
Marco Carta, lei è un'altra dimostrazione che la vita può cambiare improvvisamente. «E la mia è cambiata radicalmente. Mio padre è morto quando avevo otto anni, mi sono iscritto all'Istituto professionale e poi ho iniziato a lavorare come parrucchiere nel salone di mia zia. Con i soldi guadagnati sono andato a Roma a fare il mio primo provino. Quanti anni di illusioni».
Poi «Amici». «Adesso la mia vita è un vortice di aerei, appuntamenti, progetti. Sono fortunato, non è una cosa che capita tutti i giorni, lo so. Per questo sono felice e porto il massimo rispetto alla mia fortuna». Anche a Sanremo il destino le ha detto bene. «E dedico tutto questo, dedico quella che per me è stata comunque una vittoria alla mia famiglia, a mio fratello, mia zia e mia nonna. E poi c'è un'altra dedica che mi rimane da fare e che è importantissima».
Prego. «A Maria De Filippi. Senza di lei non sarei mai stato qui».
Stamattina intorno alle 10,30 vado in una fioricoltura....entra incavolata una ragazza( la nipote della fioraia) "brutta come la fame"(e forse qualcosina di più)....inveendo contro Marco che a suo parere non meritava la vittoria...io da prima ho ascoltato senza replicare...poi una frase mi ha fatto scatenare...e cioè che Marco ha vinto perchè Maria De Filippi aveva preso accordi con Bonolis per farlo vincere....apriti cielo!!!!...mi giro verso lei e le dico...senti un pò bertuccia....hai mai visto una cartona incazzata nera???...lei mi guarda e mi fà...non dirmi che hai fatto il tifo per quello lì....ed io: si perchè hai da dire qualcosa??e poi QUELLO LI HA UN NOME MERAVIGLIOSO SI CHIAMA MARCOOOO!!! con aria strafotente mi fa... non dirmi che hai sprecato anche soldi....-cara miscredente io non ho sprecato nulla ho solo televotato con 5 cellulari e 2 fissi,e come me l'ha fatto un esercito meraviglioso che sostiene Marco....e ti giuro è stato un piacere!!!!!!!
aveva talmente rabbia che mi rideva in faccia(risatine isteriche)....alla fine mi dice ahahhaha fosse almeno bello!!!.... li ho riso io....uahahhahahahahah ma vedi un pò il bue che dice cornuto all'asino...ma ti sei vista???...ragazì nasconditi che se ti vede una donna incinta la fai abortire.....morale della favola ho scoperto dalla nonna che ad amici tifava per bonny ye ye(bleah!)...dopo i batti e ribatti(vi giuro sono stati tanti)... l'ho lasciata li nervosa più che mai...io tutta contenta per essermi sfogata un pò(in quel momento vedevo disgrazie di michele dapertutto)...mi siedo in macchina.... cd a palla e viaaaa!!!!.... alla faccia di queste merde!!!!!!!
ciao cartamondoooo!!! oggi sono troppo contenta!!!!Cèèèèèèèèèèè STO FACENDO ZAPPING....LA DISGRI HA FATTO UN BAGNO SULL'ACIDO MURIATICO.. MI FA SCHIATTARE DAL RIDERE!!!!GODOOOOOO.. COME GODOOOOOOOOOOOO!!!!
AH..SONDAGGIO: HA DAVVERO VINTO LA CANZONE PIù BELLA... VOTIAMO SU RAI 1????!!!!!! MA CHE SI FRIGGANO!!!!!!STI SCEMI!!!!
ps: ieri ho pianto e riso come una scema.. alla scena della vittoria... lui col leone in mano...lui che corre avanti e indietro perchè non sa dove andare....
GRAZIE SPIGO... STO GUARDANDO RAI1....MITICO SGARBI...LUI SI CHE NON HA PELI SULLA LINGUA.....HA RAGIONE SU BENIGNI.....E ANCHE SUL FATTO CHE HA VINTO LA CANZONE CHE E; PIACUTA DI PIU.....MA NON HO CAPITO COSA HA DETTO SUL TEMA DI SGRAMMATICATO..SI RIFERIVA CMQ A BENIGNI?
sPIGO, MA DOPO IL COMMENTO DI MARIA NESSUNO HA DETTO NULLA? NESSUNO SI E' CONGRATULATO CON MARCO?
CIAO A TUTTI.......... CHE BELLA DOMENICA è QUESTA IL NOSTRO GRANDE UOMO HA VINTO ANCORA NON CI CREDO, PENSATE HO RICEVUTO TELEFONATE DI CONGRATULAZIONI, COME SE AVESSI VINTO IO AHAHAHAHAH PERò FANNO PIACERE. IERI SONO ANDATA A LETTO ALLE 4 STAMATTINA SE NON SQUILLAVA IL TELEFONO ALLE 11,30 SAREI ANCORA A LETTO, IL PROBLEMA è CHE MIO MARITO A L'UNA USCIVA PER ANDARE A LAVORO AHAHAHAHAHH SEMBRAVAMO DEI PAZZI TUTTO DI CORSA.......... STO GUARDANDO RAI1........NON HO PAROLE MA CHI è QUELLO STRONZO CHE DICE CHE MARCO NON SA CANTARE MI SENTO OFFESA ALLORA IO HO VOTATO UNO STONATO CHE NON SA CANTARE? MA CHE VADA A PASCOLARE PECORE..... UN BACIONE A TUTTI
stawvo vedendo un pezzo di amici posso dire che ormai mi fanon ridere Grazie e jurman , ormai lei e proprio partita per la tangente e lui gli risponde con frecciatine che vado dritto al punto.... ormai non sa piu cge fara e dire Grazia-
VAbbe che oggi sono talmente contenta che qualsiasi critica a Marco mi fa sorridere , fate pure criticate tanto il fatto e che MArco piace mezza Italiaaaaaaaa
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO finamente sono riuscita ad entrare miiiiiiiiiiiiiii che paura credevo m'aveste estromessa!
ahhahhahahha RAGAZZE ieri una favolaaaaaaaaaaaaa aria, cocci, aurora, bigo, stefy, lella, figop, manud, adriana e famiglia bellissimo stare insieme, ma il momento pi bello è stato l'incontro con Marco 1 ora tutta per noi!
"Ciao a tutti,Grazie per aver sostenuto Marco ed il suo talento!Avete lottato tanto insieme a lui, contro tutto e tutti,la vostra e la sua felicità...per me non ha prezzo!!! Un grande abbraccio a tutti voi ed uno immenso al cuore di Marco. Luca J "
HO TROVATO QUESTO NEI COMMENTI DI CHIC O CHOC.......BELLISSIMO GRANDE JURMAN
AVETE SENTITO MARIA CHE CHIEDEVA A JURMAN SE LUI DALL' INIZIO HA VISTO IN MARCO UN TALENTO?? LA DOMANDA ERA IN SEGUITO A UNA LITE TRA JURMAN E GRAZIA...
CHE NOIA TUTTE LE POLEMICHE E LE CRITICHE.. TROPPA INVIDIAAAAA!!!!!!
Alessia... sono due ore che me la faccio addosso dal ridere ...... Disgrazia ha fatto un bel bagno nell'acido....e le uscite su Marco mi hanno fatto morire dal ridere.... POVERETTA!!!!
Cari, devo dirvi con mio grande piacere che il blog ha visto diversi iscritti tra stanotte e stamattina, evidentemente Marco con Sanremo ha fatto centro e ha incartato diverse persone, non è stato sostenuto "solo" dalle vecchie fans amiciane come noi. Questo non può che farmi moltissimo piacere.
Al contrario, sto leggendo diversi commenti sul video caricato da me medesima su you tube. Vi invito a leggere i commenti e dire la vostra. Il link è il seguente:
ALESSIA, SILL CIAO, SONO SEMPRE PIU' VERGOG NOSI E VOGLIOSCRIVERE QUI QUELLO CHE HO GIA' DETTO IN CHAT
L'ANNO SCORSO VESSICCHIO DISSE CHE MARCO NON ERA ACCREDITATO A PARLARE IN UN CERTO MODO PERCHE' FINO A PROVA CONTRARIA ALL'IERNO DELLA COMMISSIONE L'UNICA AD AVER VENDUTO DISCHI (E PARTECIPATO A SANREN) ERA GRAZIA DI MICHELE!
MI PIACEREBBE SENTIRE CHE AVRA' DA DIRE QUANDO IL CANTANTE MARCO CARTA VINCITORE DI DISCHI D'ORO DI PLATINO E DI SANREMO 2009 SARA' OSPITE DI AMICI!
E CON QUESTO, OLTRE TIE' TIE' TIE' ME NE VADO UN BACIONE A TUTTI CIAOOOOOOOOO
buon pomeriggioooooooo cartonia,eccomiiiiiiii,caffettizzata e pronta,prrrrrrrrrrr a tutti i rosiconi,i detrattori,di tutti voi non mi frega un cippalippa.
ora vi leggo,smuackkkkkk collegatevi a raiuno,ora c'e' dolcenera,marco dovrebbe esserci con il pippone nazionale,ore 17,35
RAGAZZI, ma avete seguito le polemiche su Raiuno? Cioè, io sono allibita! Soprattutto da quell'essere ignobile e spregevole di Claus Davi! Come si permette di dire che Marco non sa cantare? E Giletti che non gli dice nulla? Che schifo! Secondo me è tutta una polemica poltica, perchè Marco viene da Amici. ma cosa c'entra il discorso rai mediaset con le qualità artistiche di un ragazzo e con la sua canzone?
Che dire ragazzi,tutto è gia' stato detto alla perfezione...le mie parole risulterebbero assai inutili...ma voglio dire la mia...
Ieri sera tenevo in mano un piccolo sassolino simile a quello di MARCO...e l'ho tenuto in mano sin dalle 20 e 50 quando ho iniziato a vedere il festival...
Lo vedo esibirsi e il mio sassolino scotta...lo vedo passare tra i finalisti e il sassolino brucia ancora di più...e lo vedo VINCERE eil mio sassolino è felice come me...e come tutte le persone che lo voglio bene...
MARCO,TI VOGLIO BENE...VAI AVANTI COSI' CHE DI SICURO TI TROVERAI BENE...
ciao a tutti di nuovo! Prima di tutto volevo scusarmi con voi perche; ieri notte ho dovuto staccare all'improviso in quanto mio marito con mio cognato erano tornati da como dove li avevo spediti per una serata lunga...in modo tale da potere vederemi il festival in santa pace...ma giustamente stanchi morti appena sono tornati mio cognato ha reclamato il suo letto che e' nella stessa stanza del pc.....
MA COME SONO CONTENTA...NON CI RIESCO ANCORA A METABOLIZZARE IL TUTTO! E' SUCCESSO TUTTO IN FRETAA....LA VITTORIA DI MARCO NON ME LA ASPETTAVO ASSOLUTAMENTE...GIURO...E' STATO UN REGALO BELLISSIMO! MARCO SEI ENTRATO NELLA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CUCCIOLO TI MERITI TUTTO QUELLO CHE HA CONQUISTATO FIN'ORA.
PEr quanto riguarda i rosiconi : che dire, e' normale, ad alcuni MArco piace ad altri no....ormai sara' sempre cosi come e' cosi per tutti gli altri artisti! Speriamo che MArco riesca ad incartare sempre un notevole numero di persone! MARCO GRAZIE PER AVERCI REGALATO LA FELICITA' IN QUESTI GIORNI! TI ADORIAMO E TI SOSTERREMO SEMPRE E PER SEMPRE!
MA SCUSATE...MA QUESTO GALLO TINTO CHE HA PARLATO DI MARCO SU RAI1 ...MA CHE CAVOLO DICE SENZA SAPERE NULLA DI MARCO...MA CHE NE SA LUI SE MARCO HA FATTO LA GAVETTA PRIMA DI AMICI O NO???????????/ MA SONO ALLIBITA...SPERO CHE QUANDO ARRIVA MARCO SI DIFENDA PER BENE! MA CHE RAZZA DI GENTE....MA RANIERI CHE HA INIZIATO LA CARRIERA A 17 ANNI CHE GAVETTA PUO AVERE FATTO????? STIAMO ARRIVANDO VERAMENTE AI LIVELLI SCARSI....L'OPINIONISTI DI BASSISSIMA QUALITA...PER QUANTO RIGUARDA KLAUS DAVI...ORMAI RICICLATO DALLE TRASMISSIONI SPORTIVE E NON E' VERAMENTE RIDICOLO PERCHE' APRE LA BOCCA SEMPRE PER NIENTE......SICURAMENTE TIFAVA PER POVIA..SI SARA' MEDESIMATO MOLTO.....SONO TALMENTE RIDICOLI CHE FANNO RIDERE
uahuahuahuahauh,ho sentito e sto sentendo tante di quelle castronerie in tv,.....tutti opionisti,fini intenditori musicali,mai visto tanti frustrati,e dire che ce ne sono tanti in giro.
primo sta presentatrice,simpatica come l'influenza che ho addosso,salvadori che viene fuori dal sarcofago solo quando c'è il festival,si sente sin qui la puzza di naftalina.bla,bla,bla,....quante parole vuote,...ora è entaro il pippone,avrà il dente avvelenato per il successo di paolino?
Care cartone , le tre di stanotte e non aver dormito bene forse mi hanno provocato un dolor di testa violento, e dall'ora di pranzo non vi ho seguito.Ho con sforzo seguito la programmazione televisiva e devo assolutamente dichiarare lo schifo di questo ambiente dello spettacolo.Particolarmente a rai Uno hanno vomitato veleno dalla trasmissione di Giletti fino ad ora.Hanno favorito chi aveva da dire falsita' e cattiverie contro il vincitore di Sanremo, una cosa vergognosa, e non hanno fatto parlare chi ne parlava positivamente.Hanno vinto per loro tutti quelli esclusi, che fanno veramente schifo e stonano. Fra poco Pippo Baudo intervistera' Marco Carta , come lo trattera'?.
Marco è fenomenale. Chi poteva aspettarsi che vincesse pure Sanremo? E’ ancora un ragazzo, appena uscito dalla scuola di “Amici”. E’ vero che ha un contratto con la Warner, è vero che ha un grandissimo talento, ma vincere il festival alla prima partecipazione non succede molto spesso, soprattutto quando si ha quell’età.
Eppure, Marco aveva ed ha tutte le carte in regola per riuscire a sfondare. Prima di tutto, la particolarità vocale: c’è, per così dire, uno stile-Carta che ora come ora è inconfondibile, una maniera di cantare che è solo sua, assolutamente solo sua, il suo marchio di fabbrica, la sua inconfondibilità, della quale fa parte, in effetti, perfino il suo essere sardo, in un mix che piace, innegabilmente, perché non lo rende uguale a nessun altro.
Ma non basta questo a spiegare “la forza sua”, tanto per parafrasare la canzone che ha vinto Sanremo e che lui ha dedicato a tutti i fan che l’hanno sostenuto e che, in fondo, gli hanno fatto sbancare anche il casinò. Marco, per chi lo conosce, per chi si è abituato ad ascoltarlo e a viverlo, come abbiamo fatto per un anno tutti quanti, è una bella persona, nel vero senso di questa espressione, peraltro troppo abusata. E’ un ragazzo sincero, chiaro, limpido. E’ ingenuo ancora come se fosse nato ieri, nonostante la vita l’abbia plasmato (quando ha vinto, chi altri poteva andare avanti e indietro sul palco di Sanremo senza sapere cosa fare?). Eppure, con tutti questi buoni sentimenti, con il suo sorriso disarmante, Marco ha vissuto l’inenarrabile e questa è la sua vera forza: quella di chi riesce a sorridere nonostante.
Questo è, probabilmente, il vero segreto di Carta: la sua medaglia al valore, il suo talismano, il suo essere sopra le righe senza volerlo, istintivamente, col sorriso come un’arma in più, sconfortante, contro la quale è inutile combattere. Luca Jurman, che di Marco è il mentore, lo sa bene: come ci si fa ad arrabbiare con Marco? E’ impossibile tenergli il broncio.
Marco ha questa abilità - essere sempre se stesso, senza ripiegarsi mai, e quel se stesso è talmente originale e splendido che gli si perdona tutto, perfino gli errori quando li fa, perché fanno parte di quel meraviglioso mosaico che è la sua reale essenza. Ed è così che, anche quando sbaglia un attacco (e lo fa inavvertitamente perfino sul palco di Sanremo, perché si è lasciato trasportare, perché ha cantato col cuore e chissenefrega se ha ripetuto una frase), la direttrice d’orchestra lo guarda con benevolenza, con affetto, sorridendo come se non ci fosse niente da fare. Irrecuperabile perché fortissimo, irrecuperabile perché gigantesco, irrecuperabile perché Marco è Marco, sempre e comunque.
In questo momento di gioia, però, conviene sollevare un piccolo dubbio, che ieri mi ha tenuto sveglio per qualche ora dopo la sua vittoria (e menomale che Bonolis mi ha regalato un festival asciutto, finito ben prima del solito). Se ad “Amici” l’anno scorso non fosse arrivato Jurman, ieri notte Sanremo sarebbe stato vinto da un finto cantante impegnato che avrebbe fatto ripiombare la società italiana indietro di vent’anni sulla strada della tolleranza sessuale, o da un finto clone di Gigi D’Alessio, incapace di mettere tre note di seguito senza sbagliare, con uno stile che definire più antico di quello di Al Bano è poco.
Se ad “Amici” l’anno scorso Marco fosse rimasto solo, senza l’appoggio di qualcuno che credeva in lui e che sapesse prenderlo dal suo lato, oggi grideremmo all’ennesima occasione sprecata, ad un Festival che si avvita su se stesso e che perde, prima ancora che negli ascolti, nella sua credibilità.
Se ad “Amici” l’anno scorso avesse avuto ragione Grazia Di Michele, Marco non sarebbe mai esistito. Non avrebbe avuto tempo e modo di imporre il suo talento. Sarebbe rimasto per sempre una splendida incompiuta, solo perché non era tanto simpatico alla Di Michele.
Se fossimo in Grazia, penseremmo a lungo a come il destino è stato gentile con i nostri sbagli e forse rifletteremmo su come evitare di farne ancora, magari utilizzando l’istituto del pensionamento.
Madonna mia a Rai Uno hanno schierato una schiatta di critici, ma solo quest'anno si vede una cosa del genere, devono far pagare a Marco il rosicamento per un successo enorme......... Mamma Monica , aiutalo tu.......
Ipiu' schifosi oggi sono stati Mario Luzzatto Fegiz, una mummia "Vittoria gia' programmata perche' amici e' una Massoneria!" ,Klaus Davi,un mercenario "STONATO", e Dario Salvatori , capelli rossi e pantaloni sgargianti gialli, stesso look da 50 anni, che si crede da sempre talent scout,"non viene da nessuna esperienza solo prodotto televisivo", fanno schifo parlano senza domostrare alcuna conoscenza di Marco, secondo me vogliono solo cavalcare la popolarita' del nostro S O L E
MA COME HANNO FATTO A SAPERE L'ETA' DI CHI MANDA GLI SMS? MA CHE STANNO DICENDO? QUESTO PER FAR NOTARE CHE MARCO HA VINTO GRAZIE AL VOTO DEI DODICENNI MA ANDATEVENE A CAGAREEEEE, ASSURDO!!!
LA RISPOSTA DI RENGA NON MI E' PIACIUTA.. CHE CENTRA CHE MARCO GIA' AVEVA UN ESPERIENZA TELEVISIVA?? OGNIUNO HA IL SUO PUBBLICO NO?!!? E POI L'ETA' DA DOVE L'HANNO PRESA?? 12-20 ANNI.. NON MI RISULTA!! BISOGNA TELEFONARE E DIRGLIENE 4.. ANZI 8
caspita,...stai a vedere che dal telefono hanno letto la mia età! uahuahuahauhauah,FANTASCIENZA,AZZZ,IL TELEVOTO HA IL SATELLITE CHE GUARDA LA NOSTRA CARTA D'IDENTITA'. RIDICOLIII,PAGLIACCI,BUFFONIIIIIIIIIII
Ciaooooooooo sono una bimba di 12 anni e ieri sera ho votato MARCO CARTA....NON SANNO PIù DOVE ATTACCARSI,LO DICESSERO ALLORA,L'ANNO PROSSIMO CHE VOTINO SOLO LORO E COMPRINO LORO I DISCHI!MA ANDATE A CAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ANNAVITA e dire che ieri parlando con Marco, con Baudino e con FigoB ho messo bene in evidenza il target di una buona parte di pubblico di Marco adulti che conoscono non solo i testi delle sue canzoni ma anche gli autori, la loro provenienza il loro percorso e il lavoro che c'è dietro ogni singola esibizione.
AHAHAH NON LO SAPEVA FAUSTO LEALI CHE MARCO CANTAVA LE SUE CANZOONI E HA FATTO UNA COVER... MA VAAA'' L'AVRE DETTO MILLE VOLTE.. MO FANNO TUTTI I FINTI TONTI
SPERIAMO CHE MARCO NON SI FACCIA PRENDERE TROPPO DAL NERVOSO, ANCHE SE CAPISCO CHE SARA' MOLTO DIFFICILE VISTI GLI ELEMENTI PESSIMI PRESENTI. IO AL SUO POSTO NON SO CHE FAREI.
Va bene che Marco deve camminare con le sue gambe, ma secondo voi e' stato lasciato solo ad affrontare la muraglia cinese di critici, o Mangiarotti e qualcun altro lo presenteranno per cio' che Marco e' veramente? Potrebbero fargli cantare A CHI, e vedrebbero........
COMUNQUE SE STO' DAVANTI ALLA TV E' SOLO ESCLUSIVAMENTE PER SENTIRE MARCO...ALTRIMENTI DA QUANDO AVREI SPENTO!!!!...MI SONO ROTTA LE PALLE DI SENTIRE STRONZATE....NON BASTAVA STAMATTINA LA DISCUSSIONE CON UNA SCIMMIETTA MAL FATTA...ORA PURE RAI 1 CON QUESTI CRITICI DEL CAVOLO...CAPISCO CHE LE CRITICHE CI POSSONO STARE...MA ALMENO FOSSERO COSTRUTTIVE E NON DETTATE DALL'INVIDIA O DA QUALCOS'ALTRO.....VI CONFESSO CHE A ME SONO RIUSCITI A CAMBIARMI L'UMORE.
AH LA VENEGONI, L'AMICA MIA E DI CARLO. MAMMA MIA PREVEDO POLEMICHE SU POLEMICHE, MARCOLINO TESORUCCIO TRANQUILLO, LASCIALI PERDERE RICORDATI CHE HAI VINTO TU, ALLA FACCIACCIA DI TUTTI.
CLAIRE TI CAPISCO.. IO DEVO STUDIARE E STO' QUI COME UNA DEFICENTE A SENTIRE CERTE MERDATEEEEE!! MO KARIMA E' LA PIU' AMATA DALLA CRITICA?? CHE NOIAAAAAAAA
MA QUESTO E' IGNORANTEEE, MA QUALI MUSICAL AVRA' FATTO?QUELLI DI COSTANCZO? ALLORA SI CHE E' BRAVA. CEEEEEEEEEE IO FOSSI IN MARCO NON CI ANDREI. HO TROPPO NERVOSO.
HA FATTO UN MUSICAL E QUALCHE SERATA SEMPRE PARTE DI AMICI.. MANGIAROTTI L'HA SEMPRE SALVATO NELLE SFIDE.. SPERIAMO CHE SIA COERENTE!!!!!! STA FALSONA DI KARIMA!!!
PERCHE' MARC HA VENDUTO DISCHI, VINCENDO IL PLATINO, HA FATTO CONCERTI IN TUTTA ITALIA COLLEZIONANDO PIENONI, INFORMATI SOTTOSPECIE DI GIORNALISTA DEI MIEI STIVALI. POSSO SAPERE COSA HA FATTO DI ALTRETTANTO IMPORTANTE KARIMA PER MERITARE DI STARE TRA I BIG E MARCO NO.
AIUTOOO HO LA FIGLIOLA INCA....A NERA... LEI CHE E' COSI' TRANQUILLA!!E' TUTTO IL POMERIGGIO CHE NAVIGA NEI VARI SITI A RISPONDERE PER LE RIME AI DETRATORI DI MARCO....UAHHAHAHAHH
ANGELAAAAAAA MI FAI PASSARE ANCHE IL MALUMORE, SENTENDO QUESTE ERESIE MI INCAZZO COME UNA IENA MA POI LEGGO I TUOI COMMENTI E MUOIO DALLE RISATE. CANARINO GIALLO AHAHAHAHHAHAHAHAHAH
Che ipocriti, ha ragione Marco che la cosa che piu' non gli piace e' l'ipocrisia.Ma la dovra' sempre affrontare. Cartone ma questi del giudizio e del voto del pubblico non se ne fregano niente .
RAGAZZI, io qui lo dico e qui lo nego: SONO INCAZZ..A come una bestia! Altro che Gioele Dix. E'tutto il pomeriggio che lo stanno massacrando. Gli stupratori di Roma vengono trattati meglio. Speriamo che Marco rimanga sereno, non vorrei che mandasse a cagare qualcuno (anche se ne avrebbe tutto il diritto!)
ciao a tutti sto guardando baudo,non lo sopporto piu l'unica risposta saranno le vendite cd di marco karima sei pietosa ma chi c... ti credi di essere i giornalisti parlano..... bene il premio di karima dove? ciao a tutti
QUESTI GIORNALISTI SONO DIVENTATI PEGGIO DEI POLITICI....LONTANI LONTANISSIMI DAL MONDO REALE E DALLA VITA DELLE PERSONE VERE.....CERTO VIVONO NELLA GRETTEZZA DEL LORO PICCOLO MONDO...TRA DI LORO...NELLE LORO TORRI D'AVORIO....VADE RETRO
SU KARIMA.....STENDO UN VELO PIETOSO.....PIETOSA LEI E PIETOSI LORO....SONO SCHIFATA....
io ho sempre seguito sanremo,..mai e poi mai,ho visto tanta cattiveria,tanta invidia e tanta ignoranza verso un vincitore. che tristezza,....ignoranza ed ipocrisia. forza marco,sempre con te
MARCO MASINI E' STATO DIPLOMATICO MA MI E' SEMBRATO MENO CATTIVO DEGLI ALTRI!!! PIPPO HA TAGLIATO SUBITO.. QUANDO SPARLANO DI MARCO CI MARCIA SOPRA!!!! MA' VA' VA' A VECCHIO RIMBAMBITOOOOOOO
SI INFATTI MASINI E' STATO BRAVO E' [IPPO CHE L'HA BLOCCATO !!! STO STRXXXX.. QUANDO SPARLANO DI MARCO NON DICE NIENTE ANZIII!!! PIPPO BAUDO A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! VAI IN PENSIONEEEEE
CARTINA ANKIO LO SPERO.. HO CAPITO CHE E' INFLUENZATO.. E' STANCO E DISTRUTTO... CHISSA' CHE NERVI A SENTIRE QUESTE PERSONE!!! COMUNQUE CONFIDO IN MARCO LUI E' UN SIGNORE.. VEDRAI CHE SAPRA' RISPONDERE BENE E AZZITTIRE TUTTI
già ele fa male eh,e la canzone di marco masini lo dice chiaramente.la bassezza mentale e l'ottusità corrode più della ruggine,siamo messi veramente da schifo.
un dubbio,.FATECI CASO,MA LA VOCE MASCHILE CHE TELEFONA NON PARE ANCHE A VOI,SEMPRE LA STESSA?
CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
RispondiEliminaIL NOSTRO RAGAZZO CE L`HA FATTA!!!!!!
IL BLOG....TUTTO RINNOVATO.....
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!
NON CE L`HO FATTA ...IERI....CREDEVO MI PRENDESSE UN COLPO ......COSI` HO DETTO A ME STESSA.......OK SILVIA... VAI A LETTO E DOMANI TI GODRAI LA VITTORIA!!!!!
D`ALTRONDE NON POTEVO FARE ALTRO .....SE FOSSI STATA IN SARDEGNA......SAREBBE STATO UNU CASINUUUUUUU!!!!!!!
A SANREMO CON LE CARTONE......NON NE PARLIAMO...NEANCHE!!!!!!!!!!
L`IMPORTANTE E` CHE SIAMO RIUSCITI.....TUTTI....GRANDI PICCOLI ....UOMINI ...DONNE.....A FERE IN MODO CHE MARCO NON RESTASSE SOLO IL RAGAZZO CHE HA VINTO LA 7 EDIZIONE DI AMICI......
MA CON COSTANZA......ABBIAMO FATTO SCOPRIRE QUESTO TALENTO...ANCHE A CHI NON SAPEVA CHI FOSSE!!!!!!!!
ORA E` CONOSCIUTO E SOPRATTUTTO E APPREZZATO DALLA CRITICA!!!!!!!!!
HA VINTO SANREMO!!!!!!!!!
NON SO COSA DIRE.....A PARTE IL FATTO CHE SONO ORGOGLIOSA DI LUI E DI TUTTI VOI!!!!!!!!!!
Buon giorno♥♥♥♥♥♥
RispondiEliminaDorato Mondo di Cartonia
Oggi qui' risplende il sole, e non poteva essere altrimenti!!!!!!
Chi ha cambiato il volto alla nostra casuccia?????
Bellissimo.......
grazie Nolyyyyyyyyyy
Aprire e trovare la voce del padrone di casa,
che con diritto,
accoglie gli ospiti...cantando!!!!
Le foto..... SPENDIDE!!!!!
E' cosi' felice la facciata della nostra casa,
felice come lo siamo tutti noi ♥♥♥♥♥
Ciaooo Silvia
che bello trovarti gia' qui' stamane
ieri ops, oggi ho fatto forse le 2.30 con la nostra casetta in chat
E' UN'EMOZIONE.....!!!!!
tutt'ora il mio cuore è
pieno di meraviglia, gioia,
orgoglio
e tant'altro
che non riesco ad esprimere
vorrei trovarmi con voi, in qualunque luogo,
ma con tutti voi,
per poter esprimere tutta la mia gioia e condividerla con voi!!!!!!!!
follyyyyyyyyy
RispondiEliminahai detto bene!!!!
vorrei trovarmi con voi per potermi godere questi momenti in compagnia!!!!!!!
ho visto e rivisto il video della proclamazione!!!!
anche io ero in chat ieri....anzi....oggi!!!!!!!!!
fino alla proclamazione....dopo il cuore mi scoppiava in petto.....e non ce` l`ho fatta ........dovevo fermarmi!!!!!!!!!!!!!!
sono ultrafelice...............
grazie ......grazie ....grazie....
Silvia ti sto' inviando un abbraccio, ti sto' stringendo forte a me...le senti le mie braccia????
RispondiEliminasmack...smack
Il nostro cucciolo....
RispondiEliminaMamma Monica,
non puoi che essere orgogliosa di Lui da lassu'.
ci pensiamo noi a lui, tante nonne, mamme, sorelle,
Ti inviamo un dolce pensiero e un bacio soffiato, dalle punte delle dita
BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOO,EH SISI SILVIA FOLLETTO MARCO HA VINTOO,NON è UN SOGNO è REALTà,ORA NON LO FERMERà NESSUNO,NOI CONTINUEREMO A SOSTENERLO!VOLAAAAAAAAA MARCOOOOOOOOOOOOO!!!!CHE BELLA LA NS CASETTA D'ORO VESTITA,COMPLIMENTI!A DOPOOOOOOO VADO A CUCINARE!SMACKKKKKKKKKK
RispondiEliminaPer entrare in casetta ho dovuto fare un doppio passaggio e voi?
RispondiEliminaBUON GIORNO CARTSUNAMI!!!!!
RispondiEliminaHo dormito solo un oretta ma sono fresca come una rosa uhahahahhahaah
c'ho una forza incredibile!!!
oggi domenica dedicata a cercare in ogni angolo del web notizie di Marco.....tv a manetta per non perdermi neanche una trasmissione..
poi se mi rimane tempo preparo il pranzo...uahahhahahahahhhahah
ciao Silvia e Folly...un baciotto tutto per voi!!!♥♥
ops è arrivata Angela....buon giorno anche a te!! baci baci!!
RispondiEliminaNON SO DA DOVE INIZIARE..
RispondiEliminaINIZIO CON BUON GIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
URLATO A TUTTA FORZA.. PERCHE ORA LA FORZA MIA E' VEDERE MARCO CHE CE L'HA FATTA!!!
IO SONO ANCORA UN PO' SOTTO SHOCK... NON RIESCO A CREDERCI!!!
SI E' MERITATO QUESTA VITTORIA.. PIU' DI OGNI ALTRO!!!
LA SUA REAZIONE MI HA FATTO CAPIRE CHE ANCHE LUI ANCORA NNON CI CREDEVA... UN VERO SOGNO!! IL SUO SOGNO!! E IL NOSTRO.. DI POTERLO AIUTARE A CONQUISTARLO.. SI E' AVVERATO!!!
SICURAMENTE SARA' STANCHISSIMO..
HO LETTO QUELLO CHE HA SCRITTO SUL BLOG DI TV SORRISI E CANZONI.. E LE SUE PAROLE.. CHE DIRE MI DANNO UN ALTRA CONFERMA CHE MARCO E' UNICO.. E' MOLTO RICONOSCENTE.. E CI "RIPAGA" REGALANDOCI EMOZIONI..
IL FATTO E' CHE NOI "RIPAGHIAMO" LUI.. CIOE' E' LUI CHE CI REGALA TANTE EMOZIONI E NOI LO SOSTENIAMO COME POSSIAMO!! MARCO E' L'ORGOGLIO DI TUTTI NOI.. E' L'ESEMPIO VIVENTE.. CHE SI PUO' ARRIVARE A DEGLI OBIETTIVI CHE UNA PERSONA SI PREFISSA CON TANTA DEVOZIONE E TANTO AMORE X QUELLO CHE SI FA'!! GRAZIE A LUI TANTE PERSONE HANNO QUELLA FORZA IN PIU' DI ANDARE AVANTI E NON ARRENDERSI!!
IO SONO UNA DI QUELLE!!!
(anzi vi svelo che devo ristudiare x un altro esame e ora saro' piu' carica che mai!!!!)
MARCO IERI SERA AVEVA LA FEBBRE ERA STANCO E CON TUTTO CIO' HA REGALATO TANTISSIME EMOZIONI (c'e' chi dira' che sara' stato impreiso... ma non e' quello che conta.. quello che conta e' quello che regala.. percio' e' stato molto piu' che preciso.. e' stato diretto ad arrivare nei nostri cuori!!!)
MI RESTA CHE FARE I COMPLIMENTI E GLI AUGURI A MARCOLINO!!!!! CE L'HAI FATTTTAAAAA!!!!
E TUTTO QUESTO ALLA FACCIA DI CHI NON CI CREDEVA!!!!! NON FACCIO NOMI PERCHE NON VALE NEMMENO NOMINARLI...
PER DI PIU' MARCO HA PASSATO TUTTE LE FASI CON LA APPROVAZZIONE DELLA GIURIA DEMOSCOPICA!!!!!! E QUESTA E' UN ALTRA VINCITA!!
ORA VAI MARCO... VOLA...CON LE TUE ALI!!! NOI SIAMO SEMPRE CON TE!!!!
E CI SAREMO SEMPREE!!!!
UN BACIONE A TUTTI QUELLI CHE PASSERANNO.. E CHE SONO PASSATI...
COMPLIMENTI X LA NUOVA GRAFICAAAAA!!!!
PER L'OCCASIONE HO CAMBIATO AVATAR..
RispondiEliminaVI PIACE??????????
ciao Angeli' e Claire
RispondiEliminaunitevi al mio abbraccio virtuale
Alessia
RispondiEliminaciao tesoro
folly buon giornoooo!!!
RispondiEliminaangela che prepari di buona?
claire.. se trovi qualcosa diccelo ahaha ora ankio posso guardare la rai:)
Oggi sono di DogSitteraggio,
RispondiEliminadevo badare al cagnetto di 7 mesi di mia nipote, fra un po' esco.....
vi invio un fascio gigantesco di raggi di SOLEEEEEEEEE
CD a tutto volumeeeeee
RispondiEliminaTutta Cagliari deve sentire il "VINCITORE DI SANREMOOOOOOO"
CHE SPLENDIDA GIORNATAAA... SS STA FESTEGGIANDO MARCO CON UNA FAVOLOSA GIORNATA DI SOLE...BRAVO MARCO SEI ANCHE L'ORGOGLIO DEI SASSARESI ANZI DI TUTTI I SARDI PRIMA E DEGLI ITALIANI POI...
RispondiEliminaBUONGIORNO CARTONE DEL MIO CUORE...
MISSA' CHE CAMBIO ANCHE IO AVATAR..
Buongiono Cartonia!!
RispondiEliminaSilvia, Alessia, Folletto, Claire, Angela, buona giornata.
Oggi, 1 D.S. (primo Dopo Sanremo), cosa dire?
Folletto, ricordati della protezione civile. Solo se ci penso, un'uragano di emozioni.
Ora non vedo l'ora di avere i dati delle vendite del CD, per confermare che Marco ha ampliato, e di molto, il numero dei suoi fan.
Quì si dorme, ora torno sotto le lenzuola.
A dopo!
Buongiorno Fio, buona giornata anche a te e pobiddu (marito)
RispondiEliminabuongiornooooooooo cartoniaaaaaaaaaaa,
RispondiEliminameraviglioso soleeeeee splende,illumina ovunque!!!
sono strafelice,no di più!
gracias marco,e grazie a tutto il mondo di cartolandia,il vortice ha ingoiato l'ariston!!
buongiorno,ciaoooooooooo folletto,silvia,alessia,cleireee e chi verrà!!
ciao fioooooooooooo
RispondiEliminaciao carlooooooooooooo,dai che si vaaaaaaaaaaaaa
NUOVO MESSAGGIO DI MARCO!!
RispondiEliminaFONTE-SORRISI E CANZONI
Che notte incredibile! Ora voglio solo fare qualcosa per ricambiare tutto il vostro affetto
(scritto nella notte tra il 21 e il 22/2/2009)
Amici, che notte incredibile. Ci sono mille cose da fare, adesso, ed è quasi l’alba. Sono passato nella redazione di Sorrisi a Sanremo per fare il servizio fotografico che sarà pubblicato sul prossimo numero e, quando ho visto un computer collegato a Internet, non ho potuto fare a meno di scrivere qualche riga nel «nostro» blog.
Sono stanco e frastornato, ma una cosa la so: devo ringraziare tutti voi. Per l’affetto e il sostegno che mi avete dato con i vostri post in tutti questi giorni, e per avermi spinto alla vittoria con il televoto. Sento di dovervi molto. Spero solo di riuscire, nei prossimi anni, a ricambiare il vostro affetto e a regalarvi tanta buona musica. Già da domattina (beh, magari domattina no, visto che sono le tre di notte e prima di altre due ore non andrò a dormire…) voglio iniziare a lavorare a un grande, spettacolare tour. Prometto che farò sempre di tutto per continuare a emozionarvi come in questi giorni (leggendo quello che mi avete scritto nei vostri post non posso avere dubbi). Grazie, grazie e ancora grazie. Vi aspetto in giro per l’Italia.
Un bacio
Marco
p.s.: Riservato alle «cartine» sarde: mi dicono che c’è una processione fuori da casa mia per prendere piccoli pezzi d’intonaco per ricordo. Non è mica un torrone! Fatemi ritrovare qualcosa quando ritorno!
ECCO IL MIO NUOVO AVATAR...MI SEMBRA PIU' ADATTO NO?
RispondiEliminaBuongiornooooooooooooo,
RispondiEliminaci sono anch'io, e' troppa l'emozioneeeeee
Marco meraviglioso,garbato, elegante,bravissimo,non ci sono parole per descriverlo cioe' una ancora si
il nostro S O L E splendente..........
anche tutti noi ce l'abbiamo fatta!
Sono emozionata, grazie per il nuovo arredamento in casetta baci a Norlina e Fio e alle nostre generalesse in missione cartiana
RispondiEliminaQUI LA FOTOGALLERY DELLA VITTORIA DI MARCO,
RispondiEliminaECCOVI IL LINK:....STUPENDEEEEEEEEEEE
http://www.sorrisi.com/2009/02/22/marco-carta-trionfa-a-sanremo/carta04/
GRAZIE NORLIIIIIII,
LA NUOVA GRAFICA,MAGNIFICA,FICA,FICAAAAAAAA
UHE'''
RispondiEliminaABBIAMO INDOSSATO UN ABITINO NUOVO!
GIUSTO PER L'OCCASIONE...
BRAVA NORLI, PREPARA IL GIUSTO COMITATO D'ACCOGLIENZA PER IL NOSTRO MARCO...
SONO ANCORA RINTRONATA E TREMANTE INFATTI MI SONO SVEGLIATA PRESTISSIMO CON ANCORA TANTA ADRENALINA NEL SANGUE, SONO SENZA PAROLE ... SONO SOLO FELICE!!!
AHAHAHAHAH...LA STORIA DELL'INTONACO...E' FENOMENALE...AHAHAHLE CARTINE TOLGONO L'INTONACO...MARCO TI STANNO DEMOLENDO LA CASA AHAHAHAHAH
RispondiEliminaCARLO, "POBIDDU"...SEMBRA UNA PAROLACCIA...MA PER FORTUNA E' RIFERITA A GIO' E NON A ME!!!
CIAO ANNAVI'...SEI CONTENTA? MARCO HA VINTO...HA VINTO NIENTE POCO DI MENO CHE....SANREMO!!!!!!
MARCO ED ORA COSA VUOI VINCERE?
FACCI SAPERE...
DA L'UNIONE SARDA
RispondiEliminaFestival di Sanremo, the winner is Marco Carta!! Domenica 22 febbraio 2009 01.25
Dopo Amici il Festival di Sanremo per l'astro nascente della canzone italiana Marco Carta. Al secondo posto si piazza Povia e a Sal Da Vinci la medaglia di bronzo. La 59esima edizione del Festival è stata un grande successo grazie alla bravura di Paolo Bonolis e del suo staff. Paolo Bonolis proclama vincitore della 59esima edizione del Festival di Sanremo Marco Carta
Dopo la vittoria di Marco Carta è davvero difficile non pensare al festival di Raiset. Il successo del nuovo teen idol è, da qualunque punto di vista lo si guardi, uno spot formidabile per Amici proprio nella serata in cui Maria De Filippi ha presentato il festival, nella sua "prima volta alla Rai". Carta nel voto popolare è stato nettamente in vantaggio e la sua affermazione è la prova ulteriore che oggi i talent show sono il più potente, se non l'unico, veicolo promozionale, per i Giovani. Il podio, completato da Povia e Sal Da Vinci, che già era stato ripescato con il televoto, finisce per riportare nella solita tradizione un'edizione riuscitissima, che nella serata di giovedì ha regalato momenti di musica mai ascoltati prima al festival. Per Povia, comunque vada a finire, è una soddisfazione personale, dopo le polemiche e le feroci stroncature della critica. Sal Da Vinci, che è il pupillo di Gigi D'Alessio, dimostra quanto sia importante la capacità di mobilitare i fan club per il televoto.
ANNAVI'
RispondiEliminagrazie cara per tutto il lavoro che hai fatto x noi ieri, menomale che per le ultime votazioni, sono riuscita a inviare le chiamate, diversamente avrei fatto un casinoooooo
Ciao Carlooooooo
non poltrire c'e' uno splendido Soleeeeeee fuori
ciao Fio'
ciao sedici
anche voi unitevi al mio abbraccio
OPS...MI SONO DIMENTICATA CIAO A TUTTI!!!!!
RispondiEliminaHO TROVATO UN ALTRA FOTINA PER L'AVATAR...
RispondiEliminagrazie folletto,
RispondiEliminae di che,figurati,siamo stati una squadra immensa,nuovamente un' italia intera stretta a marco.le tue dita,con le mie,centinaia,migliaia,che pigiavano tasti.
poco fa a raidue,povia in un'intervista,ha detto che per poco non era terzo.
il distacco con marco è stato abissale.
noi ci siamo,non siamo un bluff,possono dire,criticare quanto vogliono,.....non siamo cartonati finti,noi,popolo di marco carta,agiamo!
un abbraccio a te!
AVETE VISTO CHE HOME DI LUSSO HA PREPARATO NORLI? NON E' UN AMORE?
RispondiEliminaSIA LA HOME CHE NORLI...SI E' DIMENTICATA LA CHAT...MA NON FA NIENTE!!!
anche io ho trovato un'altra fotina, questa è quella che avrei voluto scattare io
RispondiEliminaciaoooooooooo,
quando torno,"vi prego non fatemi trovare 400 post" ahahahahahhahahahaah
e' vero Fio',
RispondiEliminaavevo gia' notato la mancanza
ceeeeeeeeeeeeeeee
e ora che si faaaaaaaaaaaa
INSOMMA ORA DEVO CAMBIARE AVATAR...
RispondiEliminaESCO UN PO'....SE POSSO PIU' TARDI MI FACCIO UN SALTO IN QUEL DI PIRRI
RispondiEliminaSONO CURIOSA DI VEDERE IL PELLEGRINAGIO CHE C'E' NELLA CASA DI MARCHINO NOSTRO♥....
a più tardi.....
Questo avatar l'ho solo iooo...ahahah
RispondiEliminaNon preoccuparti Folletto Norli la aggiungerà appena solleverà le sue membra del letto e cioè verso l'una,ma del resto deve essersi coricata tardissimo....povera piccola...quindi deve riposare!!!
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=47630&sez=HOME_SPETTACOLO&npl=N
RispondiEliminaMarco Carta Vince SanRemo, by Rebublica.it
RispondiEliminaVentiquattro anni, da Cagliari, una situazione familiare difficile
il vincitore aveva iniziato come parrucchiere nel salone della zia
Marco Carta conquista l'Ariston
"Spero di potervi ripagare"
dal nostro inviato ALESSANDRA VITALI
Marco Carta
sul palco dell'Ariston
SANREMO - "Dire grazie lo so che è scontato ma forse è la cosa più efficace. Spero di potervi ripagare con tanto amore, affetto e tanta bella musica. E spero di non cambiare perché con i miei pregi e i miei difetti mi sento bene così. Sono molto emozionato...". Marco Carta, vincitore della 59esima edizione del Festival di Sanremo, arriva nella sala stampa del Teatro Ariston quando sono passati pochi minuti dall'una di notte. Ha vinto nella serata di Maria De Filippi, la conduttrice del talent show, Amici, che lo ha lanciato poco meno di un anno fa. "Il premio più bello è stato l'abbraccio con Maria, sul palco dell'Ariston. All'inizio, sapendo che c'era lei - racconta - mi sono sentito più sicuro. Poi ho visto che era tanto agitata, e ho pensato che dovessi essere io a proteggerla. Ma è stato bello che fosse presente alla mia seconda vittoria".
Dal vincitore, complimenti al Festival: "E' stata un'edizione geniale, fantastica, divertente, non lenta. Forse sono di parte...". Quanto ai programmi per il futuro, "da domani mi piacerebbe cominciare ad allestire un nuovo tour, ho un grande progetto, voglio godermi tutte le cose belle che sono arrivate in questa settimana".
Marco Carta è nato a Cagliari il 21 maggio del 1985. E a soli sei anni ha deciso: "Da grande farò il cantante". Da allora canta con passione le canzoni del suo idolo assoluto Lucio Battisti, artista prediletto anche della madre. La musica diventa la sua ragione di vita dopo la morte dei genitori: perde il padre quando ha solo otto anni, la madre quando ne ha dieci. Lui cresce insieme al fratello con i nonni materni.
Il primo concerto che va a vedere è dei Lunapop. I primi dischi che compra sono Ultimamente di Alex Baroni e Le cose che vivi di Laura Pausini. Intanto affina il proprio talento vocale attraverso le prime esibizioni come solista in live-pub e cerimonie private, vincendo alcuni premi. Frequenta l'Istituto professionale per Elettrotecnici, poi lavora come parrucchiere nel salone della zia e investe i guadagni in biglietti d'aereo per andare a Roma a fare provini.
Il 20 ottobre del 2007 Marco viene ammesso nel cast di Amici. Dimostra che il suo talento artistico è supportato da forza e sensibilità. Alla fine, il 16 aprile del 2008, vince la finale del talent show con il 75% delle preferenze. Il plebiscito viene confermato con l'album d'esordio Ti rincontrerò (Warner Music), che conquista il disco di platino. Si aggiudica il premio internazionale "What's Up" come miglior artista dell'anno e viene invitato come ospite d'onore ai Wind Music Awards. Il video del singolo Ti rincontrerò ottiene il "Pensionamento" nella trasmissione TRL di Mtv, un riconoscimento assegnato ai filmati che rimangono oltre 40 settimane nelle prime tre posizioni della classifica dei video più visti.
Gioca a calcio, è tifoso del Cagliari e simpatizzante della Roma, ha partecipato alla Partita del Cuore 2008 fra la Nazionale italiana cantanti e la Nazionale unica formata da cantanti, attori e comici. Nell'estate dell'anno scorso è stato protagonista di un tour che ha radunato oltre 200 mila spettatori. La consacrazione live arriva a Capodanno: Marco festeggia l'arrivo del 2009 con un concerto, a Cagliari, davanti a 70 mila persone.
Altre grandi passioni sono gli animali (ha quattro cani e alcuni pappagalli) e il cinema: film preferito, Amityville Horror, attori prediletti Robert De Niro e Cameron Diaz. Ha anche partecipato a un film d'animazione, Impy 2, come doppiatore e interprete della cover That's The Way inserita nella colonna sonora. Poi è arrivato al suo primo Sanremo, direttamente da Big. E ne è uscito vincitore, con La forza mia.
(22 febbraio 2009)
http://www.sanremonews.it/it/internal.php?news_code=82196
RispondiEliminaBuongiorno a tutti...Che serata da infarto...abbiamo vinto contro tutto e tutti e sono orgogliosissimo del nostro piccolo elfo.Speriamo che adesso non dicano piu il vincitore di Amici ma il vincitore di Sanremo alla faccia di tutti i rosiconi di questo mondo.
RispondiEliminaBesos a tutti
ANCHE IO HO CAMBIATO LA FOTO!!!
RispondiElimina:)
MIEI NONNI HANNO APPENA CHIAMATO.. ERANO FELICISSIMI..
SONO ANCORA INCREDULA HANNO VOTATO MARCO!!! HANNO QUASI 80 ANNI E NON LO HANNO MAI FATTO X NESSUNO E VI GIURO CHE NON GLI HO CHIESTO DI VOTARLO MA LORO STESSI HANNO DETTO SI MERITAVA DI VINCERE E' BRAVISSIMO E SI SONO MESSI A VOTARLO!!! HA DETTO MIA NONNA CHE ORA E' UNA FAN ANCHE LEI.. ALLORA LE HO SPIEGATO CHE ORA LEI E' UN INCARTATA!! AHAHA CARTONA!!
EVVAIIIIII!!!!!
FORZA MARCOOOOOOO
Ciao Valè...sai cosa diranno? Che era tutto programmato...e che la presenza di Maria alla serata finale lo conferma!!!
RispondiEliminaEVVIVAAAAAA I NONNI DI ALESSIAAAA
RispondiEliminaLo so regina ma adesso basta con le parole...quello che conta sono i fatti e il fatto certo è che Marco ha vinto Sanremo...il resto sono e saranno solo chiacchiere.
RispondiEliminabasta aspettare qualche giorno poi e i risultati delle vendite del suo cd lo confermeranno
Buona domenica a tutti
anche mia mamma
RispondiEliminasenza che le chiedessi nulla, anche avendo 2 figlie incartatissime, ha votatoooooooooo
ha fatto tutto da sola evvaiiiiiii
Mamma Francaaaaaaaaa
un'altra cartonaaaaaa
ceeeeeeeeeeee
non si contano piu'.....
siamo molterrimi
ragazzi la 3 canzone del CD mi fa' uscire fuori di meloneeeeeee
Marcooooooooo
vogliamooooo
un concerto subitooooooo
al teatro comunale di Cagliariiiiiiiii
ciao valeeeeeee
RispondiEliminaunisciti al nostro abbraccio
esco ciausssssssss
La pagina di LIBERO .IT per IL NOSTRO MARCO VINCITORE:
RispondiEliminala prima pagina
http://www.libero.it/
l'articolo con fotogallery
http://magazine.libero.it/
FANTASTICO MARCO
Rita mi ha chiesto di mettere il post che ha insrito stanotte, poverina, è rimasta alla ricerca dei siti che parlassero di Marco fino a tardi.Eccolo
RispondiEliminaSono ancora sveglia come vedrete, ma non potevo non postare questo messaggio scritto da Marco sul blog di Sorrisi poco fa.
Che notte incredibile! Ora voglio solo fare qualcosa per ricambiare tutto il vostro affetto
(scritto nella notte tra il 20 e il 21/2/2009)
Amici, che notte incredibile. Ci sono mille cose da fare, adesso, ed è quasi l’alba. Sono passato nella redazione di Sorrisi a Sanremo per fare il servizio fotografico che sarà pubblicato sul prossimo numero e, quando ho visto un computer collegato a Internet, non ho potuto fare a meno di scrivere qualche riga nel «nostro» blog.
Sono stanco e frastornato, ma una cosa la so: devo ringraziare tutti voi. Per l’affetto e il sostegno che mi avete dato con i vostri post in tutti questi giorni, e per avermi spinto alla vittoria con il televoto. Sento di dovervi molto. Spero solo di riuscire, nei prossimi anni, a ricambiare il vostro affetto e a regalarvi tanta buona musica. Già da domattina (beh, magari domattina no, visto che sono le tre di notte e prima di altre due ore non andrò a dormire…) voglio iniziare a lavorare a un grande, spettacolare tour. Prometto che farò sempre di tutto per continuare a emozionarvi come in questi giorni (leggendo quello che mi avete scritto nei vostri post non posso avere dubbi). Grazie, grazie e ancora grazie. Vi aspetto in giro per l’Italia.
Un bacio
Marco
p.s.: Riservato alle «cartine» sarde: mi dicono che c’è una processione fuori da casa mia per prendere piccoli pezzi d’intonaco per ricordo. Non è mica un torrone! Fatemi ritrovare qualcosa quando ritorno!
Magari domani mattina Annavita lo riposterà.
Notteeeeeee!!!!!!!!!!!
News > Magazine> Speciali
RispondiEliminaSanremo 2009
Notizia del 22 febbraio 2009 - 10:00
Sanremo: è Carta show
Si chiude in gloria la 59esima edizione del Festival di Sanremo. Vince l'ex parrucchiere sardo. Sul palco (casualmente) anche chi l'ha inventato, Maria De Filippi
di Barbara Del Pio
Scommessa vinta. Lo avevamo scritto, era nell'aria. Ha trionfato Marco Carta, La forza mia è la canzone più bella del Festival. Almeno per chi ha votato da casa. Il reuccio di Amici ha sbancato anche Sanremo, acclamato dal pubblico in sala, da Paolo Bonolis e da Maria De Filippi, casualmente sul palco dell'Ariston a fare da valletta al gran finale. Pane per i denti delle malelingue: l'ex parrucchiere sardo sfornato giusto un annetto fa dalla scuola di Amici finisce al Festival, tra i Big, all'esordio. Il cerchio si chiude. Paolo Bonolis per l'ultima puntata ha voluto al suo fianco la signora degli ascolti Mediaset, perché sua amica e perché la numero uno (l'ha detto lui). Il televoto, dopo il testa a testa con Povia e Sal Da Vinci, ha premiato Marco Carta (L'INTERVISTA), la creatura più televisiva del Festival più televisivo della storia recente.
Gli ascolti danno ragione a Bonolis, l'edizione numero sessanta si farà. Intanto cala il sipario su quella meno tradizionale degli ultimi anni: tanta musica, qualche super ospite, pochissimi fiori, un paio di vallette quasi mute sostituite da cinque belloni quasi parlanti e due uomini Mediaset (e sul finale una primadonna) mattatori del palcoscenico più illustre della Rai.
Quella di ieri è stata forse la serata più debole, dalle 23 in poi in effetti c'era ben poco da dire visto che i cantanti si erano già esibiti tutti. Ma Bonolis in questo è un fuoriclasse assoluto: un'ora e mezza di chiacchiere (Annie Lennox a parte), di cultura (con tutto il rispetto Piera degli Esposti a mezzanotte passata ci è sembrato un po' azzardata), di qualunquismo allo stato puro (la ricercatrice incinta precaria in prima fila al fianco di una Parietti cotonata e scosciata è stata da urlo), di sketch da oratorio con Laurenti.
La De Filippi ha fatto il suo, è stata al gioco, ha ammiccato. Sul look, soprattutto sul terzo cambio in versione vedo-non-vedo, e sul trucco e parrucco ci sarebbe da dire ma tutto sommato va bene così. Perché, ribadiamo il concetto, se a lanciare la standing ovation a Paolo Bonolis (uomo Mediaset) è la conduttrice di punta di Canale 5, il tutto mentre il direttore di RaiUno non sa più come ringraziarli per avere salvato la patria, è inutile prendersi sul serio. Meraviglie dell'Italia di oggi. Quella in cui sul podio del Festival della canzone nazionale fa salire un "ragazzino" che ha una voce così così ma piace alla gggente, un cantante che ha già vinto facendo il verso al piccione e che quest'anno ha predicato espondendo cartelli e un clone di Gigi D'Alessio col nome d'arte più international. È la tivvù bellezza.
commenti: 24
GIA' 24 COMMENTI......
Barbara del Pio:
RispondiEliminaPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
sedici♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Mi riferisco all'articolo del Magazine di LIBERO.it, L'ARTICOLO INIZIA BENE E FINISCE MALE
RispondiEliminaSempre velenosi i giornalisti.....
ma si puo'! Vadano al diavolo..................
Si sperticano a dire che i giovani sono arrivati e poi li vogliono distruggere, che gente
ORA COMMENTO
ceeeeeeeeeee
RispondiEliminadevo uscireeeeeeeee
riciaooooooooooooo
http://it.video.yahoo.com/watch/4537657/12154254
RispondiEliminaho appena sentito la conferenza stampa di marco a radiolina,un minuto dopo la vittoria.
RispondiEliminamarco strepitoso,ha ringraziato tutti!
POVIA SI E' RIFIUTATO DI PARLARE,PESSIMO,HA ABBANDONATO LA SALA STAMPA,INCAZZATO NERO,E HA RIFIUTATO IL PREMIO DELLE RADIO.INCACCHIATO PERCHE' HA PERSO,A PICCIONEEEEEEEEE,RITORNA NEL CORNICIONE ED ECLISSATI!!!
Folletto voglio abbracciarti forte pure io, e proteggiamo con il nostro abbraccio Marco.........
RispondiEliminahttp://www.sanremonews.it/it/internal.php?news_code=82204
RispondiEliminaMarco Carta, una vittoria all'ombra di Maria
RispondiEliminaSANREMO - Marco Carta è la voce più giovane nella sezione Big del festival di Sanremo. Il cantante cagliaritano è salito sul palco del Teatro Ariston con il brano 'La Forza mia', scritto e prodotto da Paolo Carta. La partecipazione al 59mo Festival di Sanremo arriva dopo la vittoria dell'edizione 2008 del programma televisivo Amici e dopo la pubblicazione di due cd (Ti rincontrerò e In Concerto), che lo hanno confermato nel panorama musicale italiano con oltre 100 mila copie vendute.
Ad accompagnarlo nella serata dei duetti del venerdì sono stati i Tazenda. 'La forza mia' è anche il titolo del primo album di inediti, uscito ieri. Nato a Cagliari nel 1985, Marco affina il suo talento vocale attraverso le prime esibizioni come solista in live-pub e cerimonie private, conquistando alcuni premi e critiche lusinghiere. Dopo l'Istituto Professionale per Elettrotecnici, lavora come parrucchiere nel salone della zia: i guadagni vengono investiti in biglietti d'aereo per volare a Roma a fare provini. Il 20 ottobre 2007 finalmente viene ammesso nel cast di Amici. Marco supera gli ostacoli dimostrando di avere oltre al talento artistico, anche forza e sensibilità sul piano umano. Alla fine è un trionfo. Il 16 aprile 2008 vince la finale con il 75% delle preferenze.
Si aggiudica anche il premio internazionale What's Up come miglior artista dell'anno e viene invitato come ospite d'onore ai Wind Music Awards. Il video del singolo Ti rincontrerò rimane per oltre 40 settimane fra le prime tre posizioni della classifica dei video più visti nella trasmissione Trl di Mtv. Abituato a primeggiare, già a scuola era il capitano della squadra di volley. Ha praticato anche il TaeKwonDo e gioca a calcio. Tifoso del Cagliari e simpatizzante della Roma, ha partecipato alla Partita del Cuore 2008 fra la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Unica formata da cantanti, attori e comici. Nell'estate 2008 è protagonista di un tour che raduna oltre 200 mila spettatori. La consacrazione live arriva a Capodanno: Marco festeggia l'arrivo del 2009 con un concerto nella sua Cagliari davanti a 70 mila persone. al traguardo del disco d'oro. Altre grandi passioni sono gli animali (possiede 4 cani e alcuni pappagallini) e il cinema. I suoi attori prediletti Robert De Niro e Cameron Diaz. Marco ha partecipato alla pellicola d'animazione Impy 2 (in uscita a fine gennaio 2009) come doppiatore e interprete della cover That's The Way inserita nella colonna sonora.
fonte:http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_901706387.html
HO SCRITTO QUESTO COMMENTO AL MAGAZINE DI LIBERO:
RispondiEliminaQuesti commenti fanno schifo.Sembrano fatti da persone frustrate.Marco, mettetevelo in testa ha il suo esteso pubblico che lo vota, lo segue e lo apprezza.Disprezzate e non siete capaci di far vincere i vostri beniamini.Pure avari siete.Telefonavate,come prevede il regolamento del Festival, e facevate vincere quello bello bravo che a voi garba,ROSICONI
BUONGIORNO A TUTTI
RispondiEliminaSONO DISTRUTTO,
STAMANE MI SONO ADDORMENTATO PER UN PAIO DI ORE E HO SOGNATO CHE VOLEVANO TOGLIERE IL PREMIO A MARCOLINO.
ALBANO CHE LO RINCORREVA
PLATINETTO CHE GRIDAVA
TRICARICO CHE SPARAVA
POVIA LO PICCHIAVA
RENGA LO PRENDEVA A CALCI
ALLORA HO PRESO IL CRIC DALLA MIA AUTO E SONO SCESO IN CAMPO A TIRARE CRICCATE A DO COGLIO COGLIO.
MI SONO SVEGLIATO SUDATO E STANCO QUINDI RITORNO A DORMIRE.
UNA CURIOSITA
POBIDDU = MARITO
POBIDDA = REGINA
IL NOSTRO ORGOGLIO HA UN NOME MARCO CARTA,GRAZIE PER QUELLLO CHE CI HAI FATTO VIVERE.CASETTA BUONA VITTORIA ,SEDICIAPRILE BELLA LA TUA RISPOSTA ,CIAO A TUTTI I CARTONI UN BACIO
RispondiEliminaNESSUNO RIUSCIRà A SMONTARMI CON LE CATTIVERIE GRATUITE,OGGI SI FESTEGGIA YYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
RispondiEliminaHO ASCOLTATO BENE BENE TUTTO IL CD(IERI A CASA MIA ERA UN CASINO)LA CANZONE CHE MI PIACE DI PIù è DENTRO OGNI BRIVIDO
RispondiEliminaMA BUONGIORNOOOOOOOOO
RispondiEliminaChe serata ragazzi.. da cardiopalma!!! ho pianto, riso, tremato, sudato...
CE L'ABBIAMO FATTAAAA
chissà le cartone in quel di Sanremo che casino che hanno fatto!!!
Ora Marco non è più il vincitore di Amici 2008 ma il vincitore di Sanremo 59^ edizione EVVIVA
IL SUO NOME SCINTILLERA' ALLA FACCIA DEI MALIGNI E SUPERBI
non oso immaginare la faccia di Paky, bobbettona e Disgrazia a cui va consegnato immediatamente un tapiro gigante!!!
Il mio ringraziamento più grande va a Jurman.. se non era per lui non sarebbe mai successo tutto questo!! GRAZIEEE
ANGELA
a me hanno già iniziato a smontarmi dicendo che era tutto programmato dal momento che hanno invitato la Maria GRRRRR
MA VA A FAN...
La mia canzone preferita dopo un primo ascolto di tutto il Cd è Dentro Questa Musica
MARCO CARTA CE L'ABBIAMO SOLO NOI
RispondiEliminaMARCO CARTA CE L'ABBIAMO SOLO NOI
OGGI SI FESTEGGIA!!! PUSSATE VIA CRITICONI
YYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
RIPETO,OGGI I ROSICONI PER ME POSSONO DIRE QUALUNQUE COSA,CHISENEGREGAAAAAA MARCO HA VINTO,FESTEGGIAMO!SIMOSIMO NON LI PENSARE,CHE ANDASSERO A FANCULO UNA VOLTA PER TUTTE!PER MARCO,HIP HIP URRàààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà
RispondiEliminaALLORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
RispondiEliminaCOME STATE????????
SE STATE COME ME.......STIAMO TUTTI IN UN VORTICE CHE SI CHIAMA
FELICITA`!!!!!!!!!
QUALCUNO DI VOI E` PASSATO PER PIRRI?????
MI PIACEREBBE TANTO SAPERE COME VANNO LE COSE LI`!!!!!!!!!!
SICURAMENTE A CAGLIARI E` FESTA NAZIONALE!!!!!!!!!!!
E LE NOSTRE CARTONE IN MISSIONE SANREMO????????????
MI SA CHE SONO SCAPPATE CON MARCO...................
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
SPERIAMO CHE CI PORTINO TANTE NOTIZIE......CHE NON PECCHINO DI AVARIZIA.......
LA CURIOSITA` MI INTRIGA!!!!!!!!!!
VORREI ESSERE UNA MOSCA......O UNA FARFALLA....PER VOLARE VICINO A MARCO E SAPERE COSA STARA` FACENDO!!!!!!!!!!!!!!!!
FORSE ESAGERO.....LO SO`.....MA CERCATE DI CAPIRE..........MI CAPITE VERO!!???????
Meraviglioso Cartagiorno a tutti
RispondiEliminae anche la missione : INCARTIAMO SANREMO
è riuscita....
Stamattina mi sono svegliata più tardi dopo un'intera settimana di tirate tardi e di fiumi di adrenalina ci voleva...
Ma appena accesa la tv su Sky ch 120.....bonolis annuncia MARCO CARTA!!!!!!!!!
così ho potuto godermi la sua esibizione di ieri sera con maggiore tranquillità..
Voglio ringraziarvi tutte per l'emozionante avventura che mi avete lasciato condividere con tutte voi..grazie
Quello che mi ha stupito ieri notte è che subito dopo l'annuncio della vittoria di Marco il mio telefono ha cominciato a squillare..erano mia sorella, mia madre ....gli amici che volevano condividere la gioia...e gridavano tutti come pazzi....
come se a vincere fosse stato uno di famiglia....
mia madre al telefono in lacrime ha detto : U FIGGHIU MEO VINCIO !!!!
ovvero tradotto dal siciliano ::
ha vinto il figlio mio!!!!
Ebbene mia madre non ha mai fatto questo nè per me nè per mia sorella, è sempre stata molto composta e severa.....
ma davanti al cuore e all'anima di Marco nessuno può resistere...
E' questa la sua forza...
MARCO CARTA : vincitore di SANREMO 09
GRAZIE per Il BLOG è fantastico...
SONO STANCA, MA STRAFELICE (MANCO AVESSI CANTATO IO AL FESTIVAL)
RispondiEliminaMarcolino è stratosferico. Non permetteremo a nessuno di demolircelo. Parlino,parlino quest "esperti" di musica, gli rosica ancora che a scegliere il vincitore sono gli italiani e non loro gli "unici intelligenti". Ma non si rendono conto di quanto sono arroganti ? Come ho spiegato ieri la stupidità non ha limiti.
(PAOLA sei stata bravissima nella risposta a libero, sono proprio curiosa cosa scriverà la guerriera MILLE o GIOGIO HAHAHA)
Grazie NORLI una casetta degna del nostro GOLDEN BOY
SALL, "do coio coio", ma hai beccato qualcuno ?
Ti immagino modello Hylander: in piedi, con l'arma rivolta al cielo e ai tuoi piedi ciò che resta dei nemici. Che figo che sei !!!!!
Strategia della Gloria disperata (e straincazzata) ieri sera quando non riusciva a votare: preso l'agenda telefonica e chiamato tutti (vi assicuro che sono tanti tanti) quelli che conosco "Ti prego, ho bisogno di un favore...."
Certo non ho visto una cippalippa del Festival (a parte le esibizioni di Marco), ma vuoi mettere come mi sono sentita orgogliosa quando il nostro SOLE ha alzato la statuetta della vittoria.
Buonissima giornata a tutti, oggi come dice Carlo è il 1° d.s. (nuovo calendario storico di cartonia) e per noi tutti deve essere un giorno speciale
http://lucajurman-marcocarta-specialforum.forumcommunity.net/?t=24763797&st=0#lastpost
RispondiEliminaCHE DITE....AVRà VOTATO ANCHE LUCA JURMAN?PER ME SIIIIIIIIIIIII!!!!!!
RispondiEliminaSCUSATE...SARO' PARANOICA,MA NON VI SEMBRA CHE NELLA PARTE FINALE BONOLIS ABBIA SNOBATO MARCO?
RispondiEliminaINFATTI SE RICORDATE MARCO GIRAVA SPAESATO SENZA SAPERE DOVE ANDARE E NESSUNO CHE LO CONSIDERASSE...OK ERA TARDI MA,BONOLIS,POTEVA FAR LEGGERE MENO LETTERE E LASCIARE PIU' SPAZIO AL VINCITORE...
DOVE SONO LE NUMEROSE FOTO DEL VINCITORE?
MARCO NE HA POCHISSIME...6-7...NON DI PIU'...BOH MI SBAGLIERO'...
SILVIA eccome se ti capiamo. Oggi vado in giro con la mia borsetta con la foto di Marco Carta (l'ho comprata a Brescia) così se mi chiedono chi è, posso rispondere, IL VINCITORE DI SANREMO
RispondiEliminaCome è bello leggere dei nuovi incartati. A me ha appena chiamato una collega chiedendomi se domani porto al lavoro il nuovo cd di Marco (mi ha chiesto "ce l'hai già vero?" hahaha ho tirato su le saracinesce di media world venerdì)
W MARCO
W TUTTI GLI INCARTATI
YYYYYYYYYYYYYYYYYY
Mia sorella piu' piccola,che si era meravigliata di vedermi spesso al computer e a parlarle sempre di Marco, anche se resiste all'incartamento, si e' complimentata, mi ha detto oggi al telefono: e brava , ha vinto il T U O MARCO CARTA....
RispondiEliminaIo mi sento molto orgogliosa........
Evviva
SU SKY STO RIGUARDANDO LA SERATA DEL FESTIVAL...VEDIAMO SE HO RAGIONE...RIGUARDO ALLA MIA IMPRESSIONE CHE HO ESPOSTO PRIMA.
RispondiEliminaCOSA NE PENSATE?
VORREI IL VOSTRO PARERE.
fio anchio l'ho notata questa cosa di bonolis..
RispondiEliminaspero di sbagliare!!!
mi dispiacerebbe se fosse cosi'....
Ciao a tutti,
RispondiEliminaGrazie per aver sostenuto Marco ed il suo talento!
Avete lottato tanto insieme a lui, contro tutto e tutti,
la vostra e la sua felicità per me non ha prezzo!!!
Un grande abbraccio a tutti voi ed uno immenso al cuore di Marco...
Luca J.
JURMAN SEI E SARAI SEMPRE UN MITO!!!!!
Domenica pomeriggio in tv: Marco Carta e tutti i big di Sanremo su Rai Uno
RispondiElimina...Alle 17.35 su Rai Uno andrà in onda “Domenica In 7 Giorni”Pippo Baudo ospiterà il vincitore del Festival di Sanremo Marco Carta, e tutti i Big di questa 59° edizione , incalzati sul palco da un folto “parterre” di giornalisti in rappresentanza delle principali testate giornalistiche italiane. Inoltre, ospiti in studio gli artisti vincitori delle singole categorie.
Fonte:http://www.digital-sat
DA L'UNIONE SARDA....
RispondiEliminaSanremo. Il ventitreeenne cantante cagliaritano primo al Festival, secondo Povia, terzo Sal Da Vinci
Marco Carta, la forza mia
Il trionfo all'Ariston, mai un sardo prima di lui
Domenica 22 febbraio 2009
FRANCESCA FIGUS
SANREMO «Mamma, ho vinto per te». Piange, Marco Carta, piange e stringe forte, dentro il pugno chiuso, quel sasso levigato dal dolore e dalla rabbia: quel sasso che gli regalò lei, prima di andare via, per sempre.
Marco Carta ha vinto la cinquantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Il cantante cagliaritano ha battuto, nella finalissima a tre, Povia (secondo) e Sal Da Vinci (terzo). Con milioni di preferenze, la sua Forza mia , firmata da un altro sardo, un altro Carta, Paolo, compagno della cantante Laura Pausini, è stata la canzone più votata dagli spettatori italiani. Con la benedizione di Maria De Filippi - che a Marco Carta ha regalato il successo e una nuova vita l'anno scorso, ad Amici : vittoria, disco d'oro, patente di cantante. E un bacio lungo, in questa notte che va: un bacio da madre sul palcoscenico del teatro Ariston.
Ma ci sarebbe anche un altro modo, oggi, per iniziare la cronaca della quinta serata del Festival. Perché in questo pezzetto di mondo grande un porto, un teatro e un casinò, siamo tanto abituati a cantare di amori perduti e perduti incanti che quando a venire perso non è l'amore, è il lavoro, restiamo tutti un po' così. Sul ponte sventolano bandiere rosse, è la realtà ha un sapore strano e amaro in questo mondo che conigliette e lillà. Gli uomini dello stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco sono arrivati che è mattina presto, qui a Sanremo, e c'è odore di sale e di mare e di cornetti alla crema: loro hanno maglioni grossi sopra le tute blu, gli occhi stanchi, le mani ruvide, le tasche vuote. Settecentosessanta euro al mese, dicono, è la nostra cassa integrazione. Chiedono di parlare con Paolo Bonolis; chiedono che la loro voce diventi la sua; chiedono aiuto.
E Paolo Bonolis, santo subito, ci mette anche Pomigliano, nel suo Festival da buon padre di famiglia (più una telefonata, in diretta, all'amica-lasagna Antonella Clerici diventata ieri mamma).
Più di così, questa volta, la Rai radio televisione italiana davvero non può fare - e mescolando ascolti superstar e dolori da cassaintegrati e due passi dal Lago dei Cigni , riesce anche a fare scendere Maria De Filippi dal suo scranno arroccato a Canale 5.
E Maria, dal canto suo, fa Maria ma molto più sottotono - solo che oggi è più bella, gli occhi tutti sfumati di nero, i tacchi come piacevano ad Helmut Newton, la rosa all'occhiello come usano a Sex and the City . «Paolo, fammi fare la valletta», implora, roca: accontentata.
Fatto sta che, controprogrammazione in sonno o no, Paolo Bonolis è stato bravo. Che gli sia reso il merito di questo Festival finalmente spettacolo e finalmente musica. Guardate stasera, c'è ritmo anche se si comincia subito dopo il tiggì e si va veloce verso una notte lunga di voti e televoti. Alle dieci hanno già cantanto in cinque; poi arriva Annie Lennox, ma quanto è brava; poi arriva Vincent Cassel, ma quanto è fascinoso. E ha ragione la solita signora del solito bar del solito angolo, stasera è davvero un bel vedere, con il francese e l'inglese, l'attore e il fotomodello bello - che poi è bello davvero, è David Gandy, è l'uomo di Dolce e Gabbana, l'uomo che ti prendo e ti porto via, un giorno, un'estate, tra i faraglioni di Capri, solo cielo e mare e lui che profuma di light blu.
Bella per essere bella, anche Arisa Pippa è bella: bella di sole e di terra e di umiltà, questa bambolina manga che ha vinto la categoria Giovani e ieri è stato il suo giorno, tutti a chiederle, tutti a domandarle: e lei che raccontava piccole storie del padre autista di bus e della mamma casalinga, della sua Potenza, della scuola per estetiste, del maestro Mogol.
Intanto la gara va, ai ruvidi rocker Afterhours è arrivato, e meno male, il Premio della Critica: peccato averli persi già nella prima puntata, ma loro dicono che va bene così, che alla fine questo Festival se lo sono fatti al casinò, tra le tette sudate di certe matrone XL e il catenazzo al collo dei giocatori di poker, «e questo è il nostro mondo»: ma credergli è un gioco. Com'è un gioco, ma sempre lo stesso, il video di Mina che continua a girare: ancora Puccini, ancora
Nessun dorma , ancora lei che c'è e non c'è.
Ma adesso c'è solo Marco Carta: è c'è che è un cucciolo di cantante in festa, c'è che ti dice sono felice: se ce l'ho fatta io, ad arrivare qua, con la mia vita e le mie paure, ce la possono fare tutti. Anche gli uomini dello stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco che mentre questa notte diventa alba e nuovo giorno, avvolgono le loro bandiere rosse e aspettano un treno, alla stazione di Sanremo, che chissà se arriverà mai. Quello di Marco Carta è arrivato. E lui ci è salito sopra.
ANCORA DA L'UNIONE SARDA....
RispondiEliminaNonna Elsa: «Una gioia immensa»Domenica 22 febbraio 2009
I clacson suonano, gli impianti stereo delle auto fanno risuonare già “La forza mia”. All'una di notte esplode la festa per Marco Carta in via Giovane Italia, a Pirri, a due passi da via Vesalio, dove vive la famiglia della nuova star di Sanremo. Sulla porta di casa, Elsa Ferrone, la nonna, fa festa con centinaia di persone e un intero quartiere. Le lacrime agli occhi, si fa aiutare dai nipoti a contenere la folla che è già arrivata a celebrare il vincitore del festival.
«Stasera eravamo sicuri che Marco avrebbe vinto, ma è stata comunque una gioia immensa, più grande persino di quella provata per Amici », racconta la nonna con la voce rotta dall'emozione, «l'ultima volta che l'abbiamo visto è stato due settimane fa, prima che partisse per Sanremo, ma ho sentito Marco per telefono anche cinque minuti prima che cantasse sul palco dell'Ariston. Era emozionatissimo, mi ha detto che mai come oggi sentiva il peso dell'appuntamento».
Attorno alla donna, in casa ci sono una ventina di persone, amici e parenti che con lei hanno assistito alla diretta del Festival. Attaccati ai telefonini, hanno mandato centinaia di messaggi per il televoto. «Avevamo venticinque telefonini», spiega Mario uno degli amici più cari, «eravamo certi che avrebbe vinto, perché la sua è la canzone più bella e lui la canta con il cuore. E poi è bravissimo». Nonna Elsa lo interrompe: non sta nella pelle, è emozionatissima e si fa sorreggere dai nipoti mentre bacia centinaia di persone arrivate a congratularsi con i familiari di Marco. «Non vedo l'ora di riabbracciarlo perché ha fatto veramente qualcosa di immenso, mai avremmo pensato di trascorrere una nottata come questa. Con questa vittoria il nostro Marco ci ha fatto un regalo fantastico».
E i fan, fuori, continuano ad accalcarsi davanti all'ingresso, suonano i clacson e si fanno sentire. «Eravamo certi che avrebbe vinto», aggiunge Daniela Lisci, curatrice su Internet del blog “Cartavincente”, «con questa impresa Marco entra nella storia».
FRANCESCO PINNA
HO APPENA VISTO VIDEOLINA HANNO DETTO CHE MARCO HA AVITO PIU' DI UN MILIONI DI VOTIIIIII
RispondiEliminaCHE BELLE PAROLE MARIAAAAAAAAAA,MARCO SE LE MERITA TUTTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!1
RispondiEliminaCHE MARAVIGLIAAAAAAA!!!!!!!!!
RispondiEliminaMARCO HA VINTO!!!!!!!!!!!!!
Io sono ancora frastornata perchè, ve lo dico sinceramente, non ero per niente sicura della vittoria. Avevo la sensazione che avrebbe vinto Povia e, invece, no. Sono contentissima di essermi sbagliata!
E sono felicissima per Marco che si è meritato questo straordinario risultato.
MARCO SEI GRANDE!!!!!!!!!!!!
IL 75% DI SHARE IL MOMENTO DELLA PROCLAMAZIONEEEE!!!!!
RispondiEliminaMARIA E' STATA CARINA..
domenica 22 febbraio 2009, 07:00
RispondiElimina«La mia forza? È merito di Maria De Filippi»
di Paolo Giordano
Sanremo - Lui mica è arrivato da favorito. Ma ci ha messo poco a diventarlo (e a vincere). Intanto spieghiamo subito: Marco Carta non è un simpaticone e non c'entra che sia nato in Sardegna 24 anni fa e abbia accumulato una montagna di disavventure nella sua vita. Ha vinto l'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi prendendo un botto di voti: un milione e mezzo. Poi ha lanciato il cd Ti rincontrerò e per tutta l'estate ha incontrato il suo pubblico fatto di adolescenti agitati come se lui fosse uno dei Beatles, dei Duran Duran o dei Take That, scegliete voi il periodo che preferite. Al Festival di Sanremo ha fatto come ad Amici, dove ha preso il 75 per cento dei voti, visto che era in testa ai pronostici dei bookmakers e pure dei soliti bene informati che già da mercoledì si divertono a prevedere come finirà sabato.
Lei cosa aveva previsto?
«Tutte le mie previsioni si sono dimostrate sbagliate. Non mi aspettavo un Sanremo così».
Ma come, lei si era allenato ad «Amici».
«Ma qui è diverso il modo di vivere la gara. E io sono un'altra persona. Anzi, posso dirlo?».
Prego.
«Adesso Marco Carta sono due persone diverse: quello che la gente ha visto ad Amici e quello che si è visto qui. Nello studio di Cinecittà, il palco è enorme, qui è molto più raccolto ma fa più paura per la storia che rappresenta. Qui sopra sono passati Modugno, Claudio Villa, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini: dici niente».
E ieri anche Maria De Filippi.
«Mi ha chiamato prima della gara».
E che cosa le ha detto?
«Stai tranquillo, cerca di essere il più naturale possibile. Mi ha detto parole semplici come lei, che è una persona deliziosa».
Anche la «proposta» Karima arriva da Amici.
«Ma lei non l'ho proprio sentita».
Marco Carta, lei è un'altra dimostrazione che la vita può cambiare improvvisamente.
«E la mia è cambiata radicalmente. Mio padre è morto quando avevo otto anni, mi sono iscritto all'Istituto professionale e poi ho iniziato a lavorare come parrucchiere nel salone di mia zia. Con i soldi guadagnati sono andato a Roma a fare il mio primo provino. Quanti anni di illusioni».
Poi «Amici».
«Adesso la mia vita è un vortice di aerei, appuntamenti, progetti. Sono fortunato, non è una cosa che capita tutti i giorni, lo so. Per questo sono felice e porto il massimo rispetto alla mia fortuna».
Anche a Sanremo il destino le ha detto bene.
«E dedico tutto questo, dedico quella che per me è stata comunque una vittoria alla mia famiglia, a mio fratello, mia zia e mia nonna. E poi c'è un'altra dedica che mi rimane da fare e che è importantissima».
Prego.
«A Maria De Filippi. Senza di lei non sarei mai stato qui».
FONTE :http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=330703
Buon giorno cartonia dorata
RispondiEliminaMarco grazieeeeeeee per le forti emozioni che ieri mi hai dato.
Sono ancora un po intonntita e strafelice per Marcoooo
Stamattina intorno alle 10,30 vado in una fioricoltura....entra incavolata una ragazza( la nipote della fioraia) "brutta come la fame"(e forse qualcosina di più)....inveendo contro Marco che a suo parere non meritava la vittoria...io da prima ho ascoltato senza replicare...poi una frase mi ha fatto scatenare...e cioè che Marco ha vinto perchè Maria De Filippi aveva preso accordi con Bonolis per farlo vincere....apriti cielo!!!!...mi giro verso lei e le dico...senti un pò bertuccia....hai mai visto una cartona incazzata nera???...lei mi guarda e mi fà...non dirmi che hai fatto il tifo per quello lì....ed io:
RispondiEliminasi perchè hai da dire qualcosa??e poi
QUELLO LI HA UN NOME MERAVIGLIOSO SI CHIAMA MARCOOOO!!!
con aria strafotente mi fa... non dirmi che hai sprecato anche soldi....-cara miscredente io non ho sprecato nulla ho solo televotato con 5 cellulari e 2 fissi,e come me l'ha fatto un esercito meraviglioso che sostiene Marco....e ti giuro è stato un piacere!!!!!!!
aveva talmente rabbia che mi rideva in faccia(risatine isteriche)....alla fine mi dice ahahhaha fosse almeno bello!!!....
li ho riso io....uahahhahahahahah
ma vedi un pò il bue che dice cornuto all'asino...ma ti sei vista???...ragazì nasconditi che se ti vede una donna incinta la fai abortire.....morale della favola ho scoperto dalla nonna che ad amici tifava per bonny ye ye(bleah!)...dopo i batti e ribatti(vi giuro sono stati tanti)... l'ho lasciata li nervosa più che mai...io tutta contenta per essermi sfogata un pò(in quel momento vedevo disgrazie di michele dapertutto)...mi siedo in macchina.... cd a palla e viaaaa!!!!.... alla faccia di queste merde!!!!!!!
BUON PRANZO CARTONIA!♥
CHE NERVIIIIIIII, STATE GUARDANDO RAI1 E' UNO SCANDALOOOO!!!!
RispondiEliminaCLAUS DAVI (O COME SI CHIAMA) VUOLE ABBATTUTO E GIURATO ESILIATO!!!
RITAP ANCHIO STAVO X SCRIVERE LA STESSA COSA..
RispondiEliminaANDASSERO AFFAN.....
ALBANO ROSICA E STI OPINIONISTI SE NON SPARLANO DI MARCO NESSUNO LI CALCOLA!!!!!
Claire
RispondiEliminafavolososaaaaaaaaaa
ben fatto, la bile gli si è scoppiata????? spero!!!!!!
Ritap
hai proprio ragione, chi è questo imbecille?????
giacobini e Parietti: voto 10
Giurato:
buttatelo a mare con una pietra al collo
DOMENICA IN
PPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
CIAOOOOOOOOOOOO....CHE FELICITA'....PASSO DOPO PER ESPRIMERE TUTTE LE EMOZIONI....QCUNO HA SENTITO SE HANNO DETTO QCOSA AD AMICI SU MARCO?? PLEASEEE
RispondiEliminaciao cartamondoooo!!!
RispondiEliminaoggi sono troppo contenta!!!!Cèèèèèèèèèèè STO FACENDO ZAPPING....LA DISGRI HA FATTO UN BAGNO SULL'ACIDO MURIATICO.. MI FA SCHIATTARE DAL RIDERE!!!!GODOOOOOO.. COME GODOOOOOOOOOOOO!!!!
AH..SONDAGGIO: HA DAVVERO VINTO LA CANZONE PIù BELLA... VOTIAMO SU RAI 1????!!!!!!
MA CHE SI FRIGGANO!!!!!!STI SCEMI!!!!
ps: ieri ho pianto e riso come una scema.. alla scena della vittoria... lui col leone in mano...lui che corre avanti e indietro perchè non sa dove andare....
oh, finalmente riesco ad entrare....panico totale..come va oggi, ragazze?
RispondiEliminagiogio, maria è stata carina e discreta.....entrando ha solo detto "oggi salutiamo in sardo" e ha detto buongiorno con inflessione leggermente sarda
GRAZIE SPIGO... STO GUARDANDO RAI1....MITICO SGARBI...LUI SI CHE NON HA PELI SULLA LINGUA.....HA RAGIONE SU BENIGNI.....E ANCHE SUL FATTO CHE HA VINTO LA CANZONE CHE E; PIACUTA DI PIU.....MA NON HO CAPITO COSA HA DETTO SUL TEMA DI SGRAMMATICATO..SI RIFERIVA CMQ A BENIGNI?
RispondiEliminasPIGO, MA DOPO IL COMMENTO DI MARIA NESSUNO HA DETTO NULLA? NESSUNO SI E' CONGRATULATO CON MARCO?
AH SCUSATE...POI VISTO CHE STAVATE GUARDANDO RAI1 ANCHE VOI...CHI ERA PRO MARCO E CHI CONTRO??? PLEASE
RispondiEliminaAH SCUSATE...POI VISTO CHE STAVATE GUARDANDO RAI1 ANCHE VOI...CHI ERA PRO MARCO E CHI CONTRO??? PLEASE
RispondiEliminabuon pomeriggioooooooooo,
RispondiEliminaweeeeeeeeee,MARCO A RAIUNO ALLE 17,35,TUTTI I CANTANTI,SICURAMENTE SI ESIBIRA' ALLA FINE.
LE PERCENTUALI DI VOTO DI IERI SERA,QUANDO SI SONO ESIBITI IN TRE.
57,62% per MARCO CARTA
25,27% per POVIA
17,11% per SAL DA VINCI
TOTALE VOTI UN MILIONE E CENTOMILA TELEFONATE.
OLTRE OTTOCENTOMILA SOLO PER MARCO.
FONTE -UFFICIALE ROCKOLNEWS
SILENZIO,PARLA IL POPOLO DI CARTA,TUTTO IL RESTO E' IL NULLA.
IESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
RispondiEliminaCIAO A TUTTI..........
RispondiEliminaCHE BELLA DOMENICA è QUESTA IL NOSTRO GRANDE UOMO HA VINTO ANCORA NON CI CREDO, PENSATE HO RICEVUTO TELEFONATE DI CONGRATULAZIONI, COME SE AVESSI VINTO IO AHAHAHAHAH PERò FANNO PIACERE.
IERI SONO ANDATA A LETTO ALLE 4 STAMATTINA SE NON SQUILLAVA IL TELEFONO ALLE 11,30 SAREI ANCORA A LETTO, IL PROBLEMA è CHE MIO MARITO A L'UNA USCIVA PER ANDARE A LAVORO AHAHAHAHAHH SEMBRAVAMO DEI PAZZI TUTTO DI CORSA..........
STO GUARDANDO RAI1........NON HO PAROLE MA CHI è QUELLO STRONZO CHE DICE CHE MARCO NON SA CANTARE MI SENTO OFFESA ALLORA IO HO VOTATO UNO STONATO CHE NON SA CANTARE? MA CHE VADA A PASCOLARE PECORE.....
UN BACIONE A TUTTI
stawvo vedendo un pezzo di amici posso dire che ormai mi fanon ridere Grazie e jurman , ormai lei e proprio partita per la tangente e lui gli risponde con frecciatine che vado dritto al punto.... ormai non sa piu cge fara e dire Grazia-
RispondiEliminaVAbbe che oggi sono talmente contenta che qualsiasi critica a Marco mi fa sorridere , fate pure criticate tanto il fatto e che MArco piace mezza Italiaaaaaaaa
perchè oggi non fa ad entrare in chat??
RispondiEliminaBonolis e Maria De Filippi rispondono alle insinuazioni circa la vittoria di Marco.
RispondiEliminahttp://c2.iobloggo.com/
Per la chat scusate, ho messo ora la foto. Claire, la trovi in home sulla destra
RispondiEliminaBacio tesori e buongiorno a tuttiiii♥♥♥
Vi copio una mail che ci è stata inviata:
RispondiEliminaMarco AUGURONI di cuore,
ti seguo da Amici, non ti arrendere mai, le sofferenze , le difficolta' della tua vita sono state ripagate, continua cosi' e
NON TI ARRENDERE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diego Gennaro '74
Mia madre si e incartata definitivamente dice che quelli di raiuno non capiscono niente la canzone di Marco era bella..........
RispondiEliminaLeggete questo articolo mi sono commossa a leggerlo
RispondiEliminahttp://perricominciare.wordpress.com/2009/02/22/vince-marco-carta-anche-senza-le-carte/#comments
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
RispondiEliminafinamente sono riuscita ad entrare
miiiiiiiiiiiiiii che paura
credevo m'aveste estromessa!
ahhahhahahha
RAGAZZE ieri una favolaaaaaaaaaaaaa
aria, cocci, aurora, bigo, stefy, lella, figop, manud, adriana e famiglia
bellissimo stare insieme,
ma il momento pi bello è stato l'incontro con Marco
1 ora tutta per noi!
Ciao ledy ben tornata
RispondiEliminaImmagino che gioia ieri
Raccontaci tuttooooooo
"Ciao a tutti,Grazie per aver sostenuto Marco ed il suo talento!Avete lottato tanto insieme a lui, contro tutto e tutti,la vostra e la sua felicità...per me non ha prezzo!!! Un grande abbraccio a tutti voi ed uno immenso al cuore di Marco.
RispondiEliminaLuca J "
HO TROVATO QUESTO NEI COMMENTI DI CHIC O CHOC.......BELLISSIMO GRANDE JURMAN
AVETE SENTITO MARIA CHE CHIEDEVA A JURMAN SE LUI DALL' INIZIO HA VISTO IN MARCO UN TALENTO??
RispondiEliminaLA DOMANDA ERA IN SEGUITO A UNA LITE TRA JURMAN E GRAZIA...
CHE NOIA TUTTE LE POLEMICHE E LE CRITICHE.. TROPPA INVIDIAAAAA!!!!!!
jurman
RispondiEliminaTU UN TAENTO COME LUI (MARCO)
VOLEVI MANDARLO VIA
AVETE VISTO AMICI?????????
RispondiEliminaAlessia... sono due ore che me la faccio addosso dal ridere ...... Disgrazia ha fatto un bel bagno nell'acido....e le uscite su Marco mi hanno fatto morire dal ridere.... POVERETTA!!!!
RispondiEliminaNON CAPISCO COSA INSINUAVA GRAZIA VERSO IL RAPPORTO DI JURMAN E MARCO..
RispondiEliminaCari, devo dirvi con mio grande piacere che il blog ha visto diversi iscritti tra stanotte e stamattina, evidentemente Marco con Sanremo ha fatto centro e ha incartato diverse persone, non è stato sostenuto "solo" dalle vecchie fans amiciane come noi. Questo non può che farmi moltissimo piacere.
RispondiEliminaAl contrario, sto leggendo diversi commenti sul video caricato da me medesima su you tube. Vi invito a leggere i commenti e dire la vostra. Il link è il seguente:
http://www.youtube.com/watch?v=82yYCxP3Yfw
ALESSIA, SILL
RispondiEliminaCIAO,
SONO SEMPRE PIU' VERGOG NOSI
E VOGLIOSCRIVERE QUI QUELLO CHE HO GIA' DETTO IN CHAT
L'ANNO SCORSO VESSICCHIO DISSE CHE MARCO NON ERA ACCREDITATO A PARLARE IN UN CERTO MODO PERCHE' FINO A PROVA CONTRARIA ALL'IERNO DELLA COMMISSIONE L'UNICA AD AVER VENDUTO DISCHI (E PARTECIPATO A SANREN) ERA GRAZIA DI MICHELE!
MI PIACEREBBE SENTIRE CHE AVRA' DA DIRE QUANDO IL CANTANTE MARCO CARTA
VINCITORE DI DISCHI D'ORO DI PLATINO E DI SANREMO 2009 SARA' OSPITE DI AMICI!
E CON QUESTO, OLTRE TIE' TIE' TIE'
ME NE VADO
UN BACIONE A TUTTI CIAOOOOOOOOO
buon pomeriggioooooooo cartonia,eccomiiiiiiii,caffettizzata e pronta,prrrrrrrrrrr a tutti i rosiconi,i detrattori,di tutti voi non mi frega un cippalippa.
RispondiEliminaora vi leggo,smuackkkkkk
collegatevi a raiuno,ora c'e' dolcenera,marco dovrebbe esserci con il pippone nazionale,ore 17,35
ANNAVITA
RispondiEliminabacione!
caffè anche per me!
sono uno zombie!
RAGAZZI,
RispondiEliminama avete seguito le polemiche su Raiuno? Cioè, io sono allibita! Soprattutto da quell'essere ignobile e spregevole di Claus Davi! Come si permette di dire che Marco non sa cantare? E Giletti che non gli dice nulla? Che schifo! Secondo me è tutta una polemica poltica, perchè Marco viene da Amici. ma cosa c'entra il discorso rai mediaset con le qualità artistiche di un ragazzo e con la sua canzone?
ciao ladyyyyyyyyyyy,
RispondiEliminabacionee caffèèèèè per te!!
NORLINAAAAAAAAA,
RISPOSTO AI ROSICONII NEL TUBO,MAMMA CHE STRESSSSSSSSS,EDDAI SU,ARRENDETEVI!
NORLIIIIII,
RispondiEliminascusami tanto! Mi sono dimenticata di farti i complimenti per il vestitino nuovo del blog. E' bellissimo! davvero di classe!
Buonasera Blog e al mondo di CARTA!!!...
RispondiEliminaChe dire ragazzi,tutto è gia' stato detto alla perfezione...le mie parole risulterebbero assai inutili...ma voglio dire la mia...
Ieri sera tenevo in mano un piccolo sassolino simile a quello di MARCO...e l'ho tenuto in mano sin dalle 20 e 50 quando ho iniziato a vedere il festival...
Lo vedo esibirsi e il mio sassolino scotta...lo vedo passare tra i finalisti e il sassolino brucia ancora di più...e lo vedo VINCERE eil mio sassolino è felice come me...e come tutte le persone che lo voglio bene...
MARCO,TI VOGLIO BENE...VAI AVANTI COSI' CHE DI SICURO TI TROVERAI BENE...
ciao a tutti di nuovo!
RispondiEliminaPrima di tutto volevo scusarmi con voi perche; ieri notte ho dovuto staccare all'improviso in quanto mio marito con mio cognato erano tornati da como dove li avevo spediti per una serata lunga...in modo tale da potere vederemi il festival in santa pace...ma giustamente stanchi morti appena sono tornati mio cognato ha reclamato il suo letto che e' nella stessa stanza del pc.....
MA COME SONO CONTENTA...NON CI RIESCO ANCORA A METABOLIZZARE IL TUTTO! E' SUCCESSO TUTTO IN FRETAA....LA VITTORIA DI MARCO NON ME LA ASPETTAVO ASSOLUTAMENTE...GIURO...E' STATO UN REGALO BELLISSIMO! MARCO SEI ENTRATO NELLA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CUCCIOLO TI MERITI TUTTO QUELLO CHE HA CONQUISTATO FIN'ORA.
PEr quanto riguarda i rosiconi : che dire, e' normale, ad alcuni MArco piace ad altri no....ormai sara' sempre cosi come e' cosi per tutti gli altri artisti! Speriamo che MArco riesca ad incartare sempre un notevole numero di persone!
MARCO GRAZIE PER AVERCI REGALATO LA FELICITA' IN QUESTI GIORNI! TI ADORIAMO E TI SOSTERREMO SEMPRE E PER SEMPRE!
MA SCUSATE...MA QUESTO GALLO TINTO CHE HA PARLATO DI MARCO SU RAI1 ...MA CHE CAVOLO DICE SENZA SAPERE NULLA DI MARCO...MA CHE NE SA LUI SE MARCO HA FATTO LA GAVETTA PRIMA DI AMICI O NO???????????/ MA SONO ALLIBITA...SPERO CHE QUANDO ARRIVA MARCO SI DIFENDA PER BENE! MA CHE RAZZA DI GENTE....MA RANIERI CHE HA INIZIATO LA CARRIERA A 17 ANNI CHE GAVETTA PUO AVERE FATTO????? STIAMO ARRIVANDO VERAMENTE AI LIVELLI SCARSI....L'OPINIONISTI DI BASSISSIMA QUALITA...PER QUANTO RIGUARDA KLAUS DAVI...ORMAI RICICLATO DALLE TRASMISSIONI SPORTIVE E NON E' VERAMENTE RIDICOLO PERCHE' APRE LA BOCCA SEMPRE PER NIENTE......SICURAMENTE TIFAVA PER POVIA..SI SARA' MEDESIMATO MOLTO.....SONO TALMENTE RIDICOLI CHE FANNO RIDERE
RispondiEliminaRagà ma era Aurora nel pubblico?
RispondiEliminauahuahuahuahauh,ho sentito e sto sentendo tante di quelle castronerie in tv,.....tutti opionisti,fini intenditori musicali,mai visto tanti frustrati,e dire che ce ne sono tanti in giro.
RispondiEliminaprimo sta presentatrice,simpatica come l'influenza che ho addosso,salvadori che viene fuori dal sarcofago solo quando c'è il festival,si sente sin qui la puzza di naftalina.bla,bla,bla,....quante parole vuote,...ora è entaro il pippone,avrà il dente avvelenato per il successo di paolino?
Care cartone , le tre di stanotte e non aver dormito bene forse mi hanno provocato un dolor di testa violento, e dall'ora di pranzo non vi ho seguito.Ho con sforzo seguito la programmazione televisiva e devo assolutamente dichiarare lo schifo di questo ambiente dello spettacolo.Particolarmente a rai Uno hanno vomitato veleno dalla trasmissione di Giletti fino ad ora.Hanno favorito chi aveva da dire falsita' e cattiverie contro il vincitore di Sanremo, una cosa vergognosa, e non hanno fatto parlare chi ne parlava positivamente.Hanno vinto per loro tutti quelli esclusi, che fanno veramente schifo e stonano.
RispondiEliminaFra poco Pippo Baudo intervistera' Marco Carta , come lo trattera'?.
Vince Marco Carta, anche senza le carte
RispondiEliminaMarco è fenomenale. Chi poteva aspettarsi che vincesse pure Sanremo? E’ ancora un ragazzo, appena uscito dalla scuola di “Amici”. E’ vero che ha un contratto con la Warner, è vero che ha un grandissimo talento, ma vincere il festival alla prima partecipazione non succede molto spesso, soprattutto quando si ha quell’età.
Eppure, Marco aveva ed ha tutte le carte in regola per riuscire a sfondare. Prima di tutto, la particolarità vocale: c’è, per così dire, uno stile-Carta che ora come ora è inconfondibile, una maniera di cantare che è solo sua, assolutamente solo sua, il suo marchio di fabbrica, la sua inconfondibilità, della quale fa parte, in effetti, perfino il suo essere sardo, in un mix che piace, innegabilmente, perché non lo rende uguale a nessun altro.
Ma non basta questo a spiegare “la forza sua”, tanto per parafrasare la canzone che ha vinto Sanremo e che lui ha dedicato a tutti i fan che l’hanno sostenuto e che, in fondo, gli hanno fatto sbancare anche il casinò. Marco, per chi lo conosce, per chi si è abituato ad ascoltarlo e a viverlo, come abbiamo fatto per un anno tutti quanti, è una bella persona, nel vero senso di questa espressione, peraltro troppo abusata. E’ un ragazzo sincero, chiaro, limpido. E’ ingenuo ancora come se fosse nato ieri, nonostante la vita l’abbia plasmato (quando ha vinto, chi altri poteva andare avanti e indietro sul palco di Sanremo senza sapere cosa fare?). Eppure, con tutti questi buoni sentimenti, con il suo sorriso disarmante, Marco ha vissuto l’inenarrabile e questa è la sua vera forza: quella di chi riesce a sorridere nonostante.
Questo è, probabilmente, il vero segreto di Carta: la sua medaglia al valore, il suo talismano, il suo essere sopra le righe senza volerlo, istintivamente, col sorriso come un’arma in più, sconfortante, contro la quale è inutile combattere. Luca Jurman, che di Marco è il mentore, lo sa bene: come ci si fa ad arrabbiare con Marco? E’ impossibile tenergli il broncio.
Marco ha questa abilità - essere sempre se stesso, senza ripiegarsi mai, e quel se stesso è talmente originale e splendido che gli si perdona tutto, perfino gli errori quando li fa, perché fanno parte di quel meraviglioso mosaico che è la sua reale essenza. Ed è così che, anche quando sbaglia un attacco (e lo fa inavvertitamente perfino sul palco di Sanremo, perché si è lasciato trasportare, perché ha cantato col cuore e chissenefrega se ha ripetuto una frase), la direttrice d’orchestra lo guarda con benevolenza, con affetto, sorridendo come se non ci fosse niente da fare. Irrecuperabile perché fortissimo, irrecuperabile perché gigantesco, irrecuperabile perché Marco è Marco, sempre e comunque.
In questo momento di gioia, però, conviene sollevare un piccolo dubbio, che ieri mi ha tenuto sveglio per qualche ora dopo la sua vittoria (e menomale che Bonolis mi ha regalato un festival asciutto, finito ben prima del solito). Se ad “Amici” l’anno scorso non fosse arrivato Jurman, ieri notte Sanremo sarebbe stato vinto da un finto cantante impegnato che avrebbe fatto ripiombare la società italiana indietro di vent’anni sulla strada della tolleranza sessuale, o da un finto clone di Gigi D’Alessio, incapace di mettere tre note di seguito senza sbagliare, con uno stile che definire più antico di quello di Al Bano è poco.
Se ad “Amici” l’anno scorso Marco fosse rimasto solo, senza l’appoggio di qualcuno che credeva in lui e che sapesse prenderlo dal suo lato, oggi grideremmo all’ennesima occasione sprecata, ad un Festival che si avvita su se stesso e che perde, prima ancora che negli ascolti, nella sua credibilità.
Se ad “Amici” l’anno scorso avesse avuto ragione Grazia Di Michele, Marco non sarebbe mai esistito. Non avrebbe avuto tempo e modo di imporre il suo talento. Sarebbe rimasto per sempre una splendida incompiuta, solo perché non era tanto simpatico alla Di Michele.
Se fossimo in Grazia, penseremmo a lungo a come il destino è stato gentile con i nostri sbagli e forse rifletteremmo su come evitare di farne ancora, magari utilizzando l’istituto del pensionamento.
Fonte
Madonna mia a Rai Uno hanno schierato una schiatta di critici, ma solo quest'anno si vede una cosa del genere, devono far pagare a Marco il rosicamento per un successo enorme.........
RispondiEliminaMamma Monica , aiutalo tu.......
Siamo a posto hanno invitato fra i giornalisti la "crem degli stronzi"
RispondiEliminaxxxxxxxxxxxxxx
Marcolino non perdere la calma
Forza Marco mi raccomando, Forza
RispondiEliminaIpiu' schifosi oggi sono stati Mario Luzzatto Fegiz, una mummia "Vittoria gia' programmata perche' amici e' una Massoneria!" ,Klaus Davi,un mercenario "STONATO", e Dario Salvatori , capelli rossi e pantaloni sgargianti gialli, stesso look da 50 anni, che si crede da sempre talent scout,"non viene da nessuna esperienza solo prodotto televisivo", fanno schifo parlano senza domostrare alcuna conoscenza di Marco, secondo me vogliono solo cavalcare la popolarita' del nostro S O L E
RispondiEliminaANNAVITA
RispondiEliminasei influenzata tu adesso? Mi raccomando curati!
Raga' che schieramento di giornalisti!
Guarda che facce stanche!
Chissà Marco! Ieri stava parecchio male!
Mo' attaccano col televoto!
Renga mi pare uno intelligente!
e gia' perche adesso dal televoto si vede l'età di chi vota
RispondiEliminaPRRRRRRRRRRRRRRRRR
MA COME HANNO FATTO A SAPERE L'ETA' DI CHI MANDA GLI SMS?
RispondiEliminaMA CHE STANNO DICENDO?
QUESTO PER FAR NOTARE CHE MARCO HA VINTO GRAZIE AL VOTO DEI DODICENNI
MA ANDATEVENE A CAGAREEEEE, ASSURDO!!!
Ma sono proprio cretini parlano senza cognizione di causa!
RispondiEliminaApprezzo sempre più Renga!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLADY PERO' ANCHE RENGA HA AFFERMATO CHE MARCO HA VINTO SOPRATTUTTO PE I VOTI DEI GIOVANISSIMI.
RispondiEliminama che passata di fetenti,marco deve scendere in questa fossa di belve,.......che schifo,
RispondiEliminail numero è irragiungibile,impossibile prendere la linea.ma quanto vi rode?
provateci anche voi
800555073
Ma lo vogliono capire che le prime due sere non c'era il televoto?
RispondiEliminaE ieri sera non era 50% televoto e 50% i voti della giuria delle prime due sere?
L'OSTINAZIONE NASCE DALLA PICCOLEZZA D'ANIMO!
LA RISPOSTA DI RENGA NON MI E' PIACIUTA.. CHE CENTRA CHE MARCO GIA' AVEVA UN ESPERIENZA TELEVISIVA??
RispondiEliminaOGNIUNO HA IL SUO PUBBLICO NO?!!?
E POI L'ETA' DA DOVE L'HANNO PRESA?? 12-20 ANNI.. NON MI RISULTA!!
BISOGNA TELEFONARE E DIRGLIENE 4.. ANZI 8
caspita,...stai a vedere che dal telefono hanno letto la mia età!
RispondiEliminauahuahuahauhauah,FANTASCIENZA,AZZZ,IL TELEVOTO HA IL SATELLITE CHE GUARDA LA NOSTRA CARTA D'IDENTITA'.
RIDICOLIII,PAGLIACCI,BUFFONIIIIIIIIIII
A me sembra che Renga non l'abbia detto con malanimo
RispondiEliminaha constatato il mondo di provenienza
ma secondo me voleva togliersela e non cadere in polemica.
Ciaooooooooo sono una bimba di 12 anni e ieri sera ho votato MARCO CARTA....NON SANNO PIù DOVE ATTACCARSI,LO DICESSERO ALLORA,L'ANNO PROSSIMO CHE VOTINO SOLO LORO E COMPRINO LORO I DISCHI!MA ANDATE A CAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
RispondiEliminaANGELA AHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
RispondiEliminaANNAVITA
RispondiEliminae dire che ieri parlando con Marco, con Baudino e con FigoB
ho messo bene in evidenza il target di una buona parte di pubblico di Marco
adulti che conoscono non solo i testi delle sue canzoni ma anche gli autori, la loro provenienza il loro percorso e il lavoro che c'è dietro ogni singola esibizione.
Basta vado altrimenti continuo ad arrabbiarmi e non ne vale la pena!
RispondiEliminaAHAHAH NON LO SAPEVA FAUSTO LEALI CHE MARCO CANTAVA LE SUE CANZOONI E HA FATTO UNA COVER... MA VAAA'' L'AVRE DETTO MILLE VOLTE.. MO FANNO TUTTI I FINTI TONTI
RispondiEliminaSPERIAMO CHE MARCO NON SI FACCIA PRENDERE TROPPO DAL NERVOSO, ANCHE SE CAPISCO CHE SARA' MOLTO DIFFICILE VISTI GLI ELEMENTI PESSIMI PRESENTI.
RispondiEliminaIO AL SUO POSTO NON SO CHE FAREI.
Avete sentito Marco a qualche intervista?
RispondiEliminaLA SIGNORA CHE HA DETTO VOLEVA VINCESSE MARCO CARTA A ME SEMBRAVA LA NS AURORA...SE è LEI,IMMAGGINATE ESSERE Lì E NON POTERNE CONTARE QUATTRO!
RispondiEliminaMI ERO DETTA...NON RIUSCIRANNO A ROVINARMI QUESTA VITTORIA,MA ADESSO STANNO ESAGERANDO...è TUTTA LA GIORNATA CHE LO STANNO MASSACRANDO!!!!!
RispondiEliminaVa bene che Marco deve camminare con le sue gambe, ma secondo voi e' stato lasciato solo ad affrontare la muraglia cinese di critici, o Mangiarotti e qualcun altro lo presenteranno per cio' che Marco e' veramente? Potrebbero fargli cantare A CHI, e vedrebbero........
RispondiEliminaMA QUANTO E' POLEMICO PIPPO? ANCHE A LUI GLI RODONO TANTISSIME COSE.
RispondiEliminaCOMUNQUE SE STO' DAVANTI ALLA TV E' SOLO ESCLUSIVAMENTE PER SENTIRE MARCO...ALTRIMENTI DA QUANDO AVREI SPENTO!!!!...MI SONO ROTTA LE PALLE DI SENTIRE STRONZATE....NON BASTAVA STAMATTINA LA DISCUSSIONE CON UNA SCIMMIETTA MAL FATTA...ORA PURE RAI 1 CON QUESTI CRITICI DEL CAVOLO...CAPISCO CHE LE CRITICHE CI POSSONO STARE...MA ALMENO FOSSERO COSTRUTTIVE E NON DETTATE DALL'INVIDIA O DA QUALCOS'ALTRO.....VI CONFESSO CHE A ME SONO RIUSCITI A CAMBIARMI L'UMORE.
RispondiEliminaANGELA SONO TUTTI ROSICONI.. INVIDIOSI E CATTIVI!!!
RispondiEliminaDicono una marea di falsita', voglio parlare ioooooo
RispondiEliminaAH LA VENEGONI, L'AMICA MIA E DI CARLO.
RispondiEliminaMAMMA MIA PREVEDO POLEMICHE SU POLEMICHE, MARCOLINO TESORUCCIO TRANQUILLO, LASCIALI PERDERE RICORDATI CHE HAI VINTO TU, ALLA FACCIACCIA DI TUTTI.
CLAIRE TI CAPISCO.. IO DEVO STUDIARE E STO' QUI COME UNA DEFICENTE A SENTIRE CERTE MERDATEEEEE!!
RispondiEliminaMO KARIMA E' LA PIU' AMATA DALLA CRITICA?? CHE NOIAAAAAAAA
PAOLO GIORDANO HA SCRITTO COSE MOLTO BELLE DI MARCO,..DI MANGIAROTTI,NON MI FIDO MOLTO,VEDIAMO.
RispondiEliminaPIPPONE,...ha il dente avvelenato
Claire, ciao, anch'io come te non vedo l'ora che passi oggi e la Rai1, particolarmente,
RispondiEliminariprendero' a non vederla
il numero continua a snobbarmiiiiiiiiii,è tutto programmato,che merdata!
RispondiEliminaSCUSATE MA PERCHE NON DICONO ANCHE DI KARIME CHE E' USCITA DA AMICI??????????
RispondiEliminaAH TU SEI SOFISTICATA, NON E' UN GENERE CHE CONOSCI!!!!!
RispondiEliminaFALSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
TI RODE TI SI LGGE IN FACCIA.
MA QUESTO E' IGNORANTEEE, MA QUALI MUSICAL AVRA' FATTO?QUELLI DI COSTANCZO? ALLORA SI CHE E' BRAVA.
RispondiEliminaCEEEEEEEEEE IO FOSSI IN MARCO NON CI ANDREI.
HO TROPPO NERVOSO.
MA I CONCERTI CHE HA FATTO MARCO QUESTO IGNORANTE LI SA?
RispondiEliminaE CHE HA VINTO UN DISCO DI PLATINO LO SA?
KARIMA HA FATTO LA GAVETTA CON I MUSICAL?AHAHHAHAHAHHA MA STAI ZITTO CANARINO GIALLO MARCO HA FATTOOOOOOOOOOOOOO CONCERTI!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaSulla popolarita' di Marco stanno marciando , dobbiamo sorbirci tutti i perdenti
RispondiEliminauahuahuahuah,ciao RITAPPPPPPPPP,
RispondiEliminaEH SAI COM è LEI è SOFISTICATA,MA PIANTALA,MAI INCISO UN DISCO...VOGLIO VEDERE LE VENDITE,CHE MASSA DI IGNORANTI,...SALVADORI RITORNA IN NAFTALINA!!!
HA FATTO UN MUSICAL E QUALCHE SERATA SEMPRE PARTE DI AMICI..
RispondiEliminaMANGIAROTTI L'HA SEMPRE SALVATO NELLE SFIDE.. SPERIAMO CHE SIA COERENTE!!!!!!
STA FALSONA DI KARIMA!!!
PIPPONE...sarà incavolato nero,...quando uscirà marco dirà:
RispondiEliminaazzz,questo non l'ho scoperto io!!
prrrrrrrrrrrrrrrr
ecco l'altro buffone!!
STO' PROVANDO A CHIAMARE DA QUI MA NON MI PRENDE LA LINEA!!!
RispondiEliminaMA STA CICCIONA CHE VUOLEEEEEE!!!!!!!ANDASSE A SGONFIARSI!!!
PERCHE' MARC HA VENDUTO DISCHI, VINCENDO IL PLATINO, HA FATTO CONCERTI IN TUTTA ITALIA COLLEZIONANDO PIENONI, INFORMATI SOTTOSPECIE DI GIORNALISTA DEI MIEI STIVALI.
RispondiEliminaPOSSO SAPERE COSA HA FATTO DI ALTRETTANTO IMPORTANTE KARIMA PER MERITARE DI STARE TRA I BIG E MARCO NO.
io pippo baudo non lo sopporto. Ma riesce a farli parlare o vuole fare lui il Festival che non ha fatto??
RispondiEliminaAIUTOOO HO LA FIGLIOLA INCA....A NERA... LEI CHE E' COSI' TRANQUILLA!!E' TUTTO IL POMERIGGIO CHE NAVIGA NEI VARI SITI A RISPONDERE PER LE RIME AI DETRATORI DI MARCO....UAHHAHAHAHH
RispondiEliminaMA E' SICURO CHE MARCO CI SARA'?
RispondiEliminaANGELAAAAAAA MI FAI PASSARE ANCHE IL MALUMORE, SENTENDO QUESTE ERESIE MI INCAZZO COME UNA IENA MA POI LEGGO I TUOI COMMENTI E MUOIO DALLE RISATE.
RispondiEliminaCANARINO GIALLO AHAHAHAHHAHAHAHAHAH
Che ipocriti, ha ragione Marco che la cosa che piu' non gli piace e' l'ipocrisia.Ma la dovra' sempre affrontare.
RispondiEliminaCartone ma questi del giudizio e del voto del pubblico non se ne fregano niente .
Ma che "cazzo"(ci vuole) ha detto sto malato?Abbiamo votato noi,popolo cartiano , miserabile!
RispondiEliminaRAGAZZI,
RispondiEliminaio qui lo dico e qui lo nego: SONO INCAZZ..A come una bestia! Altro che Gioele Dix. E'tutto il pomeriggio che lo stanno massacrando. Gli stupratori di Roma vengono trattati meglio. Speriamo che Marco rimanga sereno, non vorrei che mandasse a cagare qualcuno (anche se ne avrebbe tutto il diritto!)
ciao a tutti
RispondiEliminasto guardando baudo,non lo sopporto piu
l'unica risposta saranno le vendite cd di marco
karima sei pietosa ma chi c... ti credi di essere
i giornalisti parlano.....
bene il premio di karima dove?
ciao a tutti
http://www.lavorare-spettacolo.com/ATTUALITA%27/Notizie-dello-spettacolo/Marco-Carta-E%27-il-trionfatore-di-Sanremo-2009/
RispondiEliminaQUESTI GIORNALISTI SONO DIVENTATI PEGGIO DEI POLITICI....LONTANI LONTANISSIMI DAL MONDO REALE E DALLA VITA DELLE PERSONE VERE.....CERTO VIVONO NELLA GRETTEZZA DEL LORO PICCOLO MONDO...TRA DI LORO...NELLE LORO TORRI D'AVORIO....VADE RETRO
RispondiEliminaSU KARIMA.....STENDO UN VELO PIETOSO.....PIETOSA LEI E PIETOSI LORO....SONO SCHIFATA....
io ho sempre seguito sanremo,..mai e poi mai,ho visto tanta cattiveria,tanta invidia e tanta ignoranza verso un vincitore.
RispondiEliminache tristezza,....ignoranza ed ipocrisia.
forza marco,sempre con te
MARCO MASINI E' STATO DIPLOMATICO MA MI E' SEMBRATO MENO CATTIVO DEGLI ALTRI!!!
RispondiEliminaPIPPO HA TAGLIATO SUBITO.. QUANDO SPARLANO DI MARCO CI MARCIA SOPRA!!!! MA' VA' VA' A VECCHIO RIMBAMBITOOOOOOO
ALESSIAAAAAAAA,
RispondiEliminaMARCO MASINI HA DIFESO MARCO A RADIO ITALIA,NE HA PARLATO BENISSIMO.
PIPPONE E' ODIOSO,HA CAPITO BENISSIMO E L'HA STOPPATO,FETENTE
Spero che MARCO si sappia difendere bene dal sanguinario Pippo...
RispondiEliminaAnzi...no...lui si è già difeso con la vittoria...ormai checchè se ne dica,è lui THE BEST!!!!...
SI INFATTI MASINI E' STATO BRAVO E' [IPPO CHE L'HA BLOCCATO !!! STO STRXXXX.. QUANDO SPARLANO DI MARCO NON DICE NIENTE ANZIII!!!
RispondiEliminaPIPPO BAUDO A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
VAI IN PENSIONEEEEE
ANNAVITA,
RispondiEliminase questi sono i giornalisti italiani, comincio a capire perchè in giro è pieno di gente che non ragiona!
Questa feccia rovina l'Italia
Pippo Baudo non lo sopporto...forse farebbe meglio a nascondersi dentro ad un sarcofago....
RispondiEliminaCARTINA ANKIO LO SPERO.. HO CAPITO CHE E' INFLUENZATO.. E' STANCO E DISTRUTTO... CHISSA' CHE NERVI A SENTIRE QUESTE PERSONE!!!
RispondiEliminaCOMUNQUE CONFIDO IN MARCO LUI E' UN SIGNORE.. VEDRAI CHE SAPRA' RISPONDERE BENE E AZZITTIRE TUTTI
CHE BATTUTA CHE CAVOLO.. X CHI VOTERA'????????
RispondiEliminaCERTO NON X TE STRONZO
( RIFERITO A PIPPO)
ciao ELE,CLEIREEEEEEEE
RispondiEliminagià ele fa male eh,e la canzone di marco masini lo dice chiaramente.la bassezza mentale e l'ottusità corrode più della ruggine,siamo messi veramente da schifo.
un dubbio,.FATECI CASO,MA LA VOCE MASCHILE CHE TELEFONA NON PARE ANCHE A VOI,SEMPRE LA STESSA?
IL NUMERO E' SEMPRE OCCUPATO,NISBA
PROVA PROVA FOTO!
RispondiEliminaP A T T Y P R A V O
RispondiEliminaS T O N A T I S S I M A
ciao CARTINA,
RispondiEliminasappiamo che marco è a pezzi,mal di gola e influenzato.ma ha una forza ed un coraggio da leone.se la caverà,è onesto e sincero,li spiazza.
forse
RispondiEliminasiiiiii 200
RispondiElimina