mercoledì 15 ottobre 2008

INTERVISTA in really casa Carta 1^PARTE


L'intervista raccoglie le domande da voi poste nell'iniziativa di questo blog"domande a nonna Elsa e zia Baby". E' stata fatta domenica 11 ottobre a casa di Marco in presenza di nonna Elsa e zia Cristina. Il nostro ringraziamento va a loro per la disponibilità e a voi per la vostra partecipazione cosi calorosa.



Ele75 ha detto... 1 luglio 2008 14.12

Uh caspita, che onore! Toccano a me le prime domande. Wowwww!Allora, io inizio facendo i complimenti ad entrambe queste donne fantastiche per avere cresciuto un ragazzo pieno di talento e pieno di buone qualità come Marco.In un mondo come quello di oggi, questo ragazzo brilla davvero come una stella. Nonna Elsa, zia Babi, potete davvero essere fiere di voi stesse!

Elsa: Grazie

Detto questo, avrei due curiosità:

1) mi piacerebbe sapere qual è la "marachella" più divertente che ha combinato quel terremoto di Marco;

Elsa: Allora…la marachella più divertente, da piangere tra l’altro, è stata…
Marco aveva 4/5 anni e noi stavamo qui sedute guardando Beatiful e io dovevo andare a lavorare alle 2 e mezza. In quest’altra stanza affinaco avevamo i frigoriferi: il congelatore e il frigo. Era estate. Marco è andato al frigorifero perché aveva caldo molto probabilmente…ha aperto il frigorifero, ha messo la lingua e gli è rimasto un pezzo di lingua. Quindi Beatiful è andato a quel paese perché era un corri, corri , corri per vedere cos’aveva Marco. Marco ha perso un sacco di sangue, Monica bianca, io disperata e morale…non sapevo cosa fare…se andare all’ospedale, telefonare…comunque chiamo in ospedale. Monica diceva che non sapevamo cosa avesse il bambino e loro le hanno chiesto se Marco aveva preso le forbici e si era tagliato la lingua. Lui diceva di no. Allora a Monica le avevano detto che Marco aveva l’emofilia. Allora Monica guarda male questa dottoressa e le dice “ma sta scherzando?? Ma guarda che Marco non ha mai niente”. E allora gli chiedono “ti sei tagliato con le forbici?” lui”no, non mi sono tagliato con le forbici”. Allora il medico gli dice “guarda che se tu non ci dici la verità poi muori”. Allora lui a un certo punto si attacca a Monica e le dice “ho messo la lingua nel congelatore"

2) e, infine, mi piacerebbe sapere se Nonna Elsa e zia Baby immaginavano che Marco avrebbe avuto questo strepitoso successo.

Elsa: Assolutamente. Anzi, non solo…quando sono arrivati Roberta e Marco in finale, sapendo i camuffi che c’erano….nonostante sapessi che Marco era al primo posto…qui erano tutti pronti a festeggiare…anche quando gioca il Cagliari al primo goal tutti esplodono ma io “no aspettiamo che finisca”…

Per finire mi scuso con loro se, presa dall'onda dell'entusiasmo, qualche volta mi sono lasciata andare a commenti diciamo "poco materni" nei confronti dell'aspetto fisico del loro cucciolo.Perdonatemi, ma Marco è un gran bel vedere in tutti i sensi.Nella speranza di potervi conoscere di persona, mando un enorme bacio ad entrambe.

Elsa: Grazie


*******************

titty60 ha detto... 1 luglio 2008 17.08

Salve nonna Elsa e zia Babi prima di tutto voglio farvi i complimenti per la pazienza che avete con tutti coloro ormai impazziti per il vostro nipotino vorrei chiedervi se venite prese mai dalla paura del mondo in cui si è buttato Marco e come fate a scacciare via i pensieri negativi scusate non voglio essere negativa ma vi parlo da zia di un ragazzo dell'età del vostro e per di più con lo stesso nome, vi ringrazio se vorrete rispondere e vi faccio sapere che in casa nostra i fan di Marco vanno dagli 8 agli 80 anni niente male eh......

Cristina: che bellooooo

Elsa: Noi siamo molto preoccupati per il suo successo e la paura c’è comunque..però mai dire “conosco mio figlio” perché non è vero…perchè una volta che esce da casa non sai cosa fa. Io dico “mio nipote è bravo finchè sta con me e lo guardo, poi non lo so”. Domenica scorsa eravamo a pranzo da mio cognato e stavamo parlando della droga. Marco ha detto”e pensare che io ho sempre odiato la droga e odio la droga. E’ una cosa che per me non esiste”. L’ha detto, però la paura rimane lo stesso.


********************


INDIABLU ha detto... 3 luglio 2008 14.36

Forse vi sembrerà strano ma non ho nessuna domanda da fare o curiosità da soddisfare. Ci tenevo solo a farvi partecipi di ciò che è per me Marco. Io credo che lui abbia la rara capacità di trasmettere oltre le parole. Forse è per il suo trascorso o forse è soltanto la sua personalità sensibile, ma credo che con la sua voce riesca a toccare certe corde nascoste e intime che a volte cerchiamo di tenere dentro di noi.
Premetto che ho 43 anni, felicemente sposata, con un pargolo di 5 anni e quindi niente crisi ormonali in vista! Ma quando sento Marco cantare per me è un inno alla gioia e se a volte sono un po’ giù di morale ascoltando lui mi riconcilio con il buonumore. Oltre questo però sento che la sua gioia ha un misto malinconico nel quale mi rispecchio. Questo è quello che Marco riesce a trasmettermi con il suo meraviglioso timbro vocale e trovo che sia un regalo meraviglioso, come una carezza o una coccola.Vi saluto cara zia e cara nonna state vicine al “cucciolo” in modo che riesca a mantenersi sempre semplice e sincero come adesso. Marco ti auguro una vita serena e tanto amore intorno a te.

Elsa: Speriamo. Marco è cosi per metà con noi. Nel senso, non dico mai “è Elsa”. C’era mio marito, io lavoravo etc etc….insomma "abbiamo fatto”….però l’altra metà è lui [riferendosi a Marco]. Facciamo al 50%. Io ce l’ho messa tutta, ma ce l’ha messa tutta anche lui. C’è anche da premettere una cosa. Io quando uscivo da lavoro, perché io facevo orario continuato sino alle 2, per cui alle 2 e mezzo ero a casa. Quando i ragazzi uscivano, usciva Marco o Federico…io prendevo la macchina, mi nascondevo, mi trasformavo a cespuglio,vedevo con chi era. Cosi facevo per Federico e cosi facevo per Marco. Marco andava qui, a is bingias, da Don marcello e io andavo a vedere Marco con chi era, con chi non era…mi sono sempre nascosta e ho sempre cercato di seguirli. Quello che voglio dire è che io non li ho mai abbandonati.
Io sono mai andata a mangiarmi una pizza fuori? [Cristina : mai]
Sono mai andata al cinema? [Cristina:mai]
Non sono mai andata da nessuna parte, per stare con i miei figli. Con questo non voglio dire che tutti devono fare cosi. Me li ha dati mia figlia ed è una responsabilità grandissima. Lei ha detto “io devo morire, ma io so con chi lasciare i miei bambini”. Lei era preoccupata per se stessa, non per i bambini, perché per i bambini sapeva che c’ero io. Io li ho sempre rimproverati, molte volte sono anche stati sgarbati nei miei confronti e finchè li rimproveravo -picchiarli mai, non va bene- andava bene, ma se lo facevano gli altri….uscivo fuori di testa!



***************



manu ha detto... 3 luglio 2008 22.46

dolcissime nonna elsa e zia baby, per prima cosa grazie grazie e ancora grazie per la pazienza con la quale donate un sorriso a chiunque bussi alla vs porta per rendervi partecipi delle grandi emozioni che marco sa trasmettere.

Elsa: Ma no, io devo dire grazie a voi per tutto l’amore che avete per Marco!

So che siete persone ospitali e gentili, sempre pronte al sorriso e alla cortesia, ho sentito parlare così tanto bene di voi che mi sembra di avervi conosciute anch’ io. la mia domanda è questa: volevo semplicemente sapere com’ è marco appena sveglio... nel senso... è solare e chiacchierona già da subito oppure è di quello stile "non parlarmi per almeno due ore"???

Elsa:No, no…. è dello stile non parlarmi per almeno 2ore
Cristina: e in quello è uguale alla mamma…
Elsa:Marco quando si sveglia non lo devi cercare. “marco…è tardi!”…"nonna per piacere, stai zitta!”. Il giorno che doveva andare a fare l’intervista ( credo si riferisca al giorno in cui doveva presentare il cd alla mediaworld di Sestu) gli dicevo “marco è tardi”….era incavolatooo, perché poi lo stuzzico vado etc. Inomma, per la prima ora non va cercato

Vi ringrazio ancora per la vs pazienza e vi faccio tanti tanti complimenti per aver cresciuto un ragazzo speciale come marco
manu cartona veneta

Elsa: Grazie, ma lui ha fatto tanto. Non è merito solo mio, sarebbe troppo comodo pensarlo



************

alessiale ha detto... 6 luglio 2008 1.02

Salve.mi chiamo Alessia,ho 25 anni, seguo tutti i forum di marco e anche questo. Non scrivo mai, ma leggo sempre tutto quanto.Vorrei cogliere questa occasione, che gentilmente questo blog ci ha offerto, per salutare e ringraziare nonna Elsa e zia Babi per la grande pazienza e disponibilità verso tutti noi, che siamo tantissimi!!Quanto vorrei stare anche solo mezzora a chiacchierare con voi!!Le cose da chiedere sarebbero tantissime;colgo quindi l'occasione per rivolgere queste domande anche se non so se sono domande adatte, nel senso che sicuramente sono cose da chiedere ai diretti interessati, ma io ci provo (non mandatemi a quel paese, vi prego!!) Marco sta lavorando con la Warnermusic, quindi diciamo è alle “dipendenze” di Balestra. Questa cosa quanto lo allontanerà da Luca Jurman?

Elsa: Non lo sappiamo

[Facciamo come per muoverci perché si è fatto tardi e
Elsa "perché, per noi? Guarda, non devo allattare, non ho bambini perché sono fuori, non devo uscire perché loro sono già usciti, di cenare non ne ho voglia".
Cristina:Se volete mangiare abbiamo un po’ di formaggio e di insalata
Risate e ringraziamenti e si riprende con l'intervista]

Secondo voi Marco riuscirà ad intraprendere un cammino professionale con Jurman o a studiare con lui?

Elsa: Non lo so perché Marco mi ha detto "non so gli impegni miei e non so gli impegni suoi"

In questo concerto non c'era, e mi è dispiaciuto molto, pensate potrà esserci occasione di sentirli un giorno cantare insieme? Credete che gli sia stato vicino in questi 3 giorni del concerto?

Elsa: Si. Loro si sentono quasi tutti i giorni. Anche l’ultima volta che Marco era qui , Luca l’ha chiamato. Il rapporto continua, poi per il fatto dello studio non lo so, perché Luca è a Milano, mentre Marco è a Roma.

Mi scuso ancora per le domande se sono sembrata monotona o ripetitiva, ma ci tengo veramente tanto a questo sodalizio.Un abbraccio a voi e a Marco, con tanto tanto affetto.Per sempre.
Alessia, Milano


*****************


titty60 ha detto... 16 luglio 2008 12.11
Di nuovo ciao Sabri e nonna Elsa sono di nuovo qua perchè dopo aver parlato con mia sorella devo rivolgervi un'altra domanda. Durante il percorso di Marco ad Amici quando veniva umiliato, offeso e bistrattato sopratutto durante il serale in quella famosa puntata dove Marco ormai stanco di tanta cattiveria ha avuto una crisi di nervi noi da Mamme e zie eravamo arrabbiattissime nel vedere che la produzione permetteva tanta cattiveria cercavamo il modo per scrivere lettere di protesta abbiamo persino cercato il modo di contattarvi (per altro senza riuscirvi) per chiedervi di intervenire soffrivamo con lui e sicuramente con voi,volevamo quindi chiedervi se siete mai intervenuti o se non si poteva far niente,vi ringraziamo sin da ora se vorrete rispondere
.

Elsa: Non siamo mai intervenuti…primo perché non potevamo fare niente. L’unica cosa è successa la notte che Marco ha pianto…ho chiamato la responsabile. Mi ha risposto e mi ha detto di non preoccuparmi perché c’erano i medici pronti, che Marco aveva avuto una crisi d’asma , ma che c’erano sia i medici che l’ambulanza


*******************



silvia46 ha detto...22 luglio 2008 13.46
[le diciamo che scrive da Tel Aviv, Israele]
Prima di tutto e` per me un grandissimo onore poter mandare i saluti a nonna Elsa e alla zia Babi. Se solo riuscissi ad esprimere tutto quello che penso.....ma mi e` difficile.Sono sicuramente due donne straordinarie......Lo si puo` notare dai loro occhi e dal loro sorriso!!!!!!!!!!! Posso solo complimentarmi con loro per essere riuscite a dare tanto amore a questo ragazzo......A volte, il dolore, non sempre ci da capacita` di dare amare, il dolore a volte ci fa chiudere in noi stessi.....Vi ammiro tantissimo,per la capacita` di saper affrontare le difficolta`e il dolore che la vita` vi ha dato.Ora e` arrivato il vostro momento!!!!!!!!!!!!E`giusto che sia cosi`..................Vivetelo insieme,tutti voi famiglia di Marco, insieme a Federico restate uniti e godetevi questa gioia......Il mio augurio e` che MARCO brillera` come una stella e che voi ne restiate illuminati............Un forte abbraccio da una mamma cartona non piu` bambina,ne tantomeno ragazza..............

Elsa: Grazie

89 commenti:

  1. Da: http://marcocartaspecialforum.forumcommunity.net/?t=20702854&view=getlastpost#lastpost

    Cercherò di essere breve, ma so già che non riuscirò, non odiatemi!!! Le emozioni sono molteplici e fortissime. Luca era uno splendore, dolcissimo, simpaticissimo,disponibilissimo, sereno!Ci ha deliziate per quasi un'ora!
    Partiamo dal principio.Io e Claudia siamo arrivate alle 17:30 circa, cariche di aspettative , ansia e voglia di vederlo. Quando ci hanno detto che lo avrebbero accolto in una sala al piano terra siamo scese e ci siamo subito sedute! Eravamo le prime , ci siamo messe in seconda fila per non essere proprio attaccate a lui .Piano piano la gente è arrivata, finchè la saletta si è riempita .Il tel non prendeva, e le batterie della macchina fotografica( comprate stamane ) erano scariche . Per fortuna, un pò in ritardo, è arrivata la nostra amica Ausilia che ha fatto tante foto!
    Lui è arrivato alle 18:15 , bello come il Sole, sorridente, altissimooooooo e in formissima! Che fisico, e che occhi!!!
    Lo accogliamo con un applauso che ha fatto partire Claudia ( siamo timide, ma l'amore dà coraggio!!! come dice il grande Jovanotti),un'emozione indescrivibile;Luca è lì di fronte a noi!
    Una giornalista ha cominciato ad intervistarlo.Ha parlato tantissimo, di tutto;era stupendo ascoltarlo e lui era desideroso di comunicare con noi.Ha parlato della nascita di ogni singola canzone del cd, ma non scriverò tutto, anche perchè qualcosa ce la siamo perse nella foga iniziale!
    Vi racconterò ciò che reputo ESSENZIALE ( non vi illudete sia poco! ).
    Quando ha parlato della collaborazioe con Muccino è stato divertentissimo.Gabriele,ci ha detto, aveva deciso di non girare più video clip con cantanti per motivi suoi. Allora lui pensava, figurati se lo fa per me visto che non ha voluto farlo per una grande come Laura Pausini. E invece, una mattina alle sei ,Muccino lo chiama. Lui era andato a dormire alle 4 e si diceva in modo bonario" Ma questo , a quest'ora???"! ( Qui ha Riso i:D )Era comico! Gabriele gli fa" Che weekend hai libero per venire a New York? E Luca:"Perchè? Che devo fare?Gabriele gli spiega che aveva intenzione di girare un video per Nera. Luca, conoscendo le tariffe stellari di Muccino, gli risponde che la macchina al momEnto non aveva intenzione di venderla( ce l'ha detto ridendo, magari non gli avrà detto proprio così ).Muccino risponde" Tu prendi quell'aereo, al resto ci penso io!".Luca ha voluto spiegato il motivo di questo regalo perchè lui non se lo spiega e non se lo spiegava proprio(noi abbiamo detto, noi sììììììììììì. E lui ci ha ringraziate.)insomma, il regalo era dovuto alla stima per l'artista e all'amore per quella canzone.
    Ha raccontato che mentre giravano lui era sopra una scala anti-incendio a 40 m di altezza, e la scala era pure rotta!!! Lui era terrorizzato ma Muccino, da stacanovista, lo rassicurava e andava avanti!!! La giornalista ha parlato di "Amici"... dell'esperienza dello scorso anno... allora lui ha detto: "Marchinooooo!" E ha sorriso. Da lì ha cominciato a parlare.
    Ne ha parlato con gli occhi colmi di affetto (premetto che lo ha chiamato MARCHINO ). C'era la chiara e netta percezione dell'affetto enorme che ha per lui, ha detto delle cose bellissime. La più bella è stata questa. Alla domanda" Il talento lo puoi insegnare?", lui ha detto che non si può insegnare, lui può solo aiutare chi lo ha a tirarlo fuori, e questo è quello che ha fatto con Marco. Ha aggiunto che alla gente che gli diceva che Marco era una voce fuori dal coro lui rispondeva " E ti pare poco? e' questo il bello, è questo il suo talento!. Se chiudo gli occhi( si è messo una mano davanti gli occhi per farci capire) io RICONOSCO LA SUA VOCE IN MEZZO ALLE ALTRE, avere una voce particolare è un dono. L'ha detto con orgoglio paterno, aggiungendo che di certo deve ancora studiare ma che per adesso è " spremuto" dalla casa discografica e conduce una vita non facile tra serate, ospitate ecc.... Non è sempre una festa per Marco,il successo può essere pericoloso e inoltre accanto ai consensi cresce anche il numero di coloro che ti vengono contro. La giornalista gli ha chiesto se ha sentito il cd di Marco, e lui ha detto" Certo, anche perchè sono il primo che ha chiamato chiedendomi un parere." Lui gli ha risposto che gli avrebbe mandato una mail con tutta la lista( qui ha riso, si riferiva alle cose su cui vuole lavorare con Marchino). Avreste dovuto vedere il suo sorriso quando ha detto "Marchino", e quando ha parlato della lista! Si è messo a ridere! Scherzava tanto. Marco subito dopo l'uscita del cd lo ha chiamato e gli ha detto:"Quindi???"ha aggiunto che per Marco questo non è un momento facile come si può pensare! Ma lui,da ciò che abbiamo capito, cerca di stargli vicino come può! Ha parlato di guidarlo.

    Luca vuole bene a Marco, un BENE REALE, FORTE E SINCERO CHE GLI SI LEGGE NEGLI OCCHI. MARCO NON SARà MAI SOLO, NE SONO PIù CONVINTA CHE MAI DOPO OGGI. Ha fatto capire che lo segue e continuerà a seguirlo se ci sarà modo!
    Ha parlato di tanto altro, ma non vi annoierò oltre, non voglio.
    Luca è un grande, mi dispiace per chi non avrà mai la possibilità di ascoltare la sua voce e di cogliere le EMOZIONI CHE è IN GRADO DI REGALARE.
    Un suo ex amico che era presente gli ha chiesto perchè un artista e un musicista con la A maiuscola fa un reality. Lui, contento della domanda, ha risposto che bisogna lottare in prima linea se si vuole far arrivare un certo tipo di musica( la musica di qualità) ed è difficile trovare altri modi. Inoltre, l'etica del professionista impone di aiutare i nuovi talenti ad emergere, ad emozionare e ad esprimersi. Ecco perchè l'ha fatto. Questo zittisce coloro che presumono l'abbia fatto per altri, meno nobili, motivi.
    Chiudo il POEMA dicendo che ha capito che siamo gemelle , che presto spera uscirà la colonna sonora che ha preparato per la campagna della LILT ( UNA COVER DI UNA CANZONE DI JOE COCKER).
    UN GRAZIE SPECIALE A LUCA CHE è ADORABILE, A CLAUDIA CHE è LA MIGLIORE DELLE SORELLE E AD AUSILIA, UN'AMICA PREZIOSA!

    P.s.Quando abbiamo fatto la foto con lui abbiamo notato che è profumatissimooooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. Dalle 8 alle 810 più o meno il blog non invierà le pubblicazioni secondo quanto riferito da blogger. Vi avviso qualora incontraste problemi. Per cui in tal caso non preoccupatevi e riprovate più tardi.

    Detto ciò, spero abbiate goduto dell'intervista e vi auguro buonagiornata...mentre io vo a ninna

    PS: Avete letto cosa dice Luca???? Ma che HOMOOOOOO!!!

    A DOPOOO

    RispondiElimina
  3. buona mattina a tutto il mondo incartato di cartonia......Marco YOU NEVER WALK ALONE.....
    Ti voglio bene

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Casa Carta,anche se è un buongiorno per modo di dire,visto che la notte sull'isola è stata molto movimentata...ma andiamo con ordine...
    Stavo tranquillamente dormendo sotto la capanna che la sera prima con un dito Figoa aveva sistemato,quando un rumore fragoroso mi sveglia di soprassalto..eccolo là ho pensato mo viene il diluvio ma poi dopo 2 secondi ho detto:"cazzo ma i tuoni mica puzzano" e allora ho capito anche vedendo il sorriso compiaciuto sulla faccia di Sal che non si trattava di un fenomeno atmosferico...
    Faccio x girarmi e provare a riaddormentarmi quando vedo che Cpuddu e Ritad non ci sono...azz e dove sono andati???
    Curioso più di Ritap,il che è tutto dire,mi addentro nella vegetazione quando scorgo le loro 2 sagome a sento uno strano discorso:
    Cpuddu:e dai Rita...una volta sola
    Ritad:no Carlo dai ci possono vedere
    Cpuddu:ma dai non ci vede nessuno e poi io c'ho troppa voglia...
    Ritad:no ho detto...tu mi fai male
    Cpuddu:ti giuro che faccio piano piano...ad un tratto la luna esce dalle nubi e li illumina...la scena è agghiacciante...Cpuddu molto delicatamente sta addentando il braccio di Ritad e lei per non urlare gli addenta la spalla...è un banchetto in piena regola e vista la mia "piccola"stazza mi dileguo x non essere visto...potrei fare la fine del porceddu della vera isola.
    Torno nella capanna e vedo Figoa che sta facendo la respirazione artificiale a Bigolina...Ma che succede??? domando...Figoa:Credo siamo sotto attacco terroristico con gas nocivi....e io...ma no sono gli effetti del TUONO di prima...Annavita in preda a crampi fortissimi emette una sottilissima quanto elegante fess...apriti cielo..Sal che non si sveglia nemmeno con le cannonate(le sue)si alza imbufalito e comincia a sbraitare..U'maronn...e che è Annavi'...contieniti no???Senti che fetore...Io lo guardo e gli dico..Sal il fetore è della tua di un'ora fa lascia perdere la nostra poetessa...Ah fa sal...scusate me ne torno a dormire....E' stata una lunga notte ora provo a riaddormentarmi sperando che tra Cpuddu e Ritad sia tutto a posto visto che lui non lo vedo e lei ha smesso di cantare
    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Che bellooooooooo
    aprire il blog e trovare l`intervista a ELSA ........solo la prima parte......e poi ci sono anche io!!!!!!!!! che onore.........
    Poi come se non bastasse.......
    entro nei commenti e che te trovo???????????
    Il resoconto sul grande FIGOJURMAN
    con le belle parole per MARCHINO........
    iNSOMMA GIORNATA EMOZIONANTE FIN DAL MATTINO .......CHISSA` COSA CI ASPETTA......per il momento
    devo dire che mi sento bene ....
    solo quando sono qui` con voi.
    A DOPO.......NEL FRATTEMPO VI ABBRACCIO

    RispondiElimina
  6. Scusa non vi ho salutato.........
    NORLINA SILVIETTA E VALERIO.........
    BUONA GIORNATA.........

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti..

    Che bello rileggere l'intervista a nonna Elsa e zia Cristina...

    Sentire parlare di Marco da loro che lo hanno vissuto a 360° mi riempie sempre di stupore e di felicita'..

    Grazie per averci permesso di conoscere anche il Marco privato...

    Vi auguro una serena giornata.
    Un bacio a tutti quelli che sono passati e quelli che passeranno.

    RispondiElimina
  8. buongiorno a tutti

    che bello gli intervista di nonna elisa e zia baby grazie

    norlina grazie per aver postato il resoconto sul jurman... come sempre affettuoso con marcolino

    il raffreddore continua oggi con la febbre... mamma mia come sto...
    ciao Silvia come stai?
    buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte per il fantastico resoconto dell'intervista alla nonna e zie di Marco....e che dire delle belle parole di Luca ....due grandi e belle persone, un sodalizio che deve assoliutamente rimanere nel tempo!
    Marco non ti preoccupare con queste persone al tuo fianco devi solo guardare con serenità al futuro, e farti consigliare da loro....Attento solo a non farti spremere troppo!!!!
    Un abbraccio stretto stretto a te

    Saluto tutti/e i cartoni/e di questo fantastico blog, per un pò niente
    gatto, ma spero ancora per poco!
    Un abbraccio anche a voi...
    Brescia è vicinissima!!!!!!
    Mille

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti.
    La famiglia Carta è eccezionale e la sua eccezionalità sta nella normalità e nella grande disponibilità.
    Non ho parole per Nonna Elsa e Zia Cristina, bellissime persone. Anche a me viene spontaneo chiamarle Nonna e Zia, è il miracolo di sentirsi parte di una famiglia allargata, lo scrissi qualche giorno fa.
    Momento triste: il pensiero della consapevolezza di nonna Elsa della perdita di una figlia e del compito che le è stato affidato è tremendo, non potrei nemmeno lontanamente immaginare lo strazio che devono aver passato. Non so se leggerete il blog, però vi mando un abbraccio grandissimo e umidissimo.

    Valerio, ma io e Ritad non possiamo farci uno spuntino a mezzanotte? Avevamo fame, io avevo voglia di carne bianca e lei di carne di gallina, che c'è di male?
    Attento, questa notte potremo aver voglia di mangiare carne di maialino, ti conviene dormire con un occhio aperto!!!!
    AHAHAHAHAHAHAHA (risata diabolica!!)

    RispondiElimina
  11. buongiorno casa carta ,a quella virtuale e a quella reale.
    è magnifico iniziare una giornata così,con le parole di nonna elsa,che ci parla di MARCO,del suo MARCO e del nostro MARCO.
    mi sono emozionata nel leggerle,e anche quando ci racconta del terremoto MARCO,lo fa con una dolcezza speciale così come sono speciali tutti loro.grazie nonna e zii di MARCO ,grazie per averci regalato questo ragazzo SPECIALE e "normale" allo stesso tempo.
    grazie anche a norlina,aria e cocci per averci portato ancora una volta a far parte di questa famiglia.

    norli l'intervista a luca jurman è una meraviglia,come meraviglioso è quest'uomo.si sono convinta che MARCO non sarà mai più solo,perchè con lui ci sarà sempre luca e noi tutti,MARCHINO stai sereno,il successo conta,ma molto di più conta trovare una persona che ti ami incondizionatamente e tu l'hai trovata :luca jurman in primis e poi tantissimi altri che ti vogliono bene a prescindere dal tuo successo.
    buona giornata MARCO ovunque tu sia.

    buon giorno a silvietta,silvia,valerio, mesy,millelune,carlo,e aria e norlina,incrociamenti per tutti e che il sole sia sempre con voi.
    baci baci.anche a coloro che verranno.

    RispondiElimina
  12. buongiorno genteeeee!!!che sorpresa la home.... domande stupende, seguite da risposte altrettanto stupende...ora corro a cercare lavoro...ci sentiamo nel pomeriggio...

    bacione!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao ciao a tutti
    torno più tardi intanto posto questa notizia (se già ne siete al corrente me ne scuso)
    xxxxxxxx

    The Cube è il programma di Radio Cuore, dedicato alle interviste ai cantanti, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì, alle 16.30. Ecco gli artisti che saranno nostri ospiti...


    Da Lunedì 13 a Venerdì 17 Ottobre...
    GIANNI MORANDI

    Da Lunedì 20 a Venerdì 24 Ottobre...
    MARCO CARTA

    Per le tue domande, curiosità, informazioni e quant'altro, ti preghiamo di inviare una mail alla nostra redazione su:
    cuore@radiocuore.it

    RispondiElimina
  14. Buongiorno cartonia,
    che belle notizie oggi,
    le risposte della nonna e delle zie di Marco in home,persone semplici e ospitali,Marco è stato molto fortunato ad avere una famiglia come loro,Jurman poi che lo chiama Marchino che dire,le sue parole lasciano capire tutto l'affetto che li lega.
    Mesy mi dispiace per il raffreddore ti raccomando curati il 25 è vicino.
    Aria ti auguro una buona giornata è un paio di giorni che non ci incontriamo al gatto,
    Accidenti ma che succede nell'isola,sono diventati cannibali??? Fioventura prendi provvedimenti,ti prego mandagli qualche scatoletta se RitaD fà fuori tutto il Puddo cosa resterà a Ritap e Chiaretta???
    Fate così, almeno buttatevi sul porceddu eheheheheheheh
    ciao Norlina Valerio Silvia Sill Silvietta Millelune Carlo Anna64 Ladyoscar,
    Buona giornata a tutte/i

    RispondiElimina
  15. BUONGIORNO!!!!

    Devo dire che la giornata è iniziata benissimo con l'intervista a nonna Elsa e zia Babi.
    Che onore, le prime domande sono le mie.
    E che meravigliose risposte: l'episodio della lingua nel congelatore mi ha provocato un rotolamento carpiato di quello che solo SOSO è in grado di fare.
    In generale, poi, ho trovato splendide tutte le risposte, piene di amore nei confronti di Marco e di orgoglio per quello che lui è riuscito a fare.

    E poi le belle parole di Luca sul suo MARCHINO.
    Ha ragione Luca quando dice che il talento non si può insegnare, ma io aggiungo che nemmeno la classe e la signorilità si possono insegnare. Sono qualità innate e Luca Jurman le possiede entrambe all'ennesima potenza.

    Baci a tutti e grazie a Norlina per l'opera di sbobinamento.

    RispondiElimina
  16. oilà è mezzogiorno ed è di fuoco!
    un caldo,....uff

    bon dia cartonia,

    grazie norlina,

    per il grande lavoro che fai per tutti noi,insieme alle generalesse,costante e sincero collante e cemento di questa casa.un bacio a tutte.

    maestro jurman,gran classe ed istinto puro.sempre e comunque ottimo amico di marco.

    la facciata di cartonia,oggi è........
    semplicemente,......marco
    semplicemente,......la sua famiglia
    grazie.

    basus à tots

    si è aggiunta una data,il 18 ottobre,marco sarà a reggio,con il concerto che terrà a rubiera,nella discoteca cenerentola,questo il link,della big family,per chi volesse maggiori informazioni.
    nel calendario della new step,però non risulta.

    http://marco.carta.forumcommunity.net/?t=20395837

    a dopo

    RispondiElimina
  17. lady grandissimaaaa... era una notizia che ieri avevo postato ma non sapevo di cosa si trattava veramente e soprattutto quando avremo potuto sentire Marco...

    Grazie mille per avercela postata.

    tittyna... bacissimi a te e un saluto a chi ha scritto dopo di me...

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutti.
    Bella intervista...non avevo dubbi,sono proprio delle brave persone!
    Jurmy...è una meraviglia di uomo!!!

    Sono preoccupata,invece,per i carto-naufraghi...si mordicchiano,si assaggiano,si spiano...si avvelenano con i gas tossici,missà che dovro chiedere un aiuto esterno...che dite mando Marco Carta o Valeria Marini?
    Papersimo...forse non hai capito che la presentatrice sei tu!!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao my queen...Fio.


    Annavita c'e' posta per te



    Luca e' un vero signore ed una persona meravigliosa... nessun dubbio al riguardo e questa intervista ne e' la conferma...

    RispondiElimina
  20. Buenas dias a todos!!
    Oi non ho potuedo avvicinarmi trueppo alla isla de los cartones poichè una capa de fumos mi faceba lacrimar gli ochos. Tardiora è successa una cosa mas incredible.
    Abeo veduto San Gennaro, el si est avvicinado alla isla e ha compiutod los miracolo.
    Ha trasformado el peto puzzoliente de Sal in parfum Chanel n.5 de Cocò Chanel.
    Que farà oras Sal sienza la suas tierrible arma?
    A las prossimas puntatas!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Arietta,mia generalessa in 2^ (per ordine d'età)...noi la pensiamo allo stesso modo,eh?
    Annavita se mi leggi...prima avevo il pc inpallato...ho dovuto spegnere tutto e riavviare...c'era una tua chiamata su skipe,ma non potevo risponderti,ci sentiamo più tardi.
    Ohhhh Spiones tu es mucho mucho mentiroso...hasta la vista!

    RispondiElimina
  22. buon pranzo a tutti!


    ARIA,

    posta per te!,

    un bacione,ossigeno vitale

    basusssssssss,scappo ,a dopo

    RispondiElimina
  23. BIONGIORNOOOOO A TUTTIIII!!!!
    Che bella l'intervista in casa CARTA!!!! E se penso che non è finita e che ci sarà il seguito....non vedo l'oraaaaaa!!!!
    Certo c'è un stato un punto dell'intervista in cui.....sono crollata!!! Ebbene si,da solita piagnona ho fatto fuori un pacchetto di fazzoletti tutto di un colpo....beh non c'è bisogno che vi dica quale era il punto....Comunque sono lacrime che fanno bene al cuore....ed emozioni forti che è bello esternare....Trattenersi fa peggio.....lo so bene io che l'ho fatto per anni...
    Accidenti sto divagando...come al solito mi lascio prendere la mano,anzi le dita...
    Vogliamo parlare del resoconto sul grande Luca Jurman....si,vogliamo,vogliamo!!!!
    Quanto è stato carino nei confronti di MARCHINO!!!! Che bello sentirlo chiamare così....si percepisce tutto il suo sincero affetto!!!!Lui non abbandonerà mai il nostro cucciolo,ormai ne sono strasicura!!!!! Mi piacerebbe tanto andare a sentirlo cantare il 26 insieme a tutte voi,ma purtroppo devo tornare a Roma perchè quel pomeriggio arrivano ospiti.Sono però sicura che prima o poi.....
    Per quanto riguarda la nostra isola.....il profumo Chanel n.5...è proprio il mio preferito!!!!
    SAL....proprio un BUON miracolo ahahahahah....ora attirerai tutti...o dovrei dire tutte....come il miele fa con le api!!!!!Ahahahahah
    Ah,occhio però che Angela ti osservaaaaa ahahahaha!!!!E quindi....fai il bravo....che se no TI NOMINOOOO!!!

    NORLINA
    grazie per tutto quello che fai....
    il tuo impegno e la tua dedizione sono davvero ammirevoli..immagino quanto ti ci sia voluto a sbobbinare tutto.....
    Ti voglio bene

    BACIONI A TUTTIIIII e a MESY...guarisci presto,mi raccomando riguardati!!!

    RispondiElimina
  24. Di nuovo ciao a tutte/i
    ho scordato di dirvi che ieri quando ero a casa della mia mammina lei mi chiama in camera e mi dice guarda cosa avevo comprato,prendila è tua,direte ma che era??? Ricordate LE ORME SULLA SABBIA?Bene lei aveva la stampa bellissima con un uomo che cammina sulla sabbia,le orme e quel bellisimo brano tratto dall'omonimo libro che lessi anche io qualche anno fà,adesso è in bella vista nel mio ingresso a ricordarmi ogni momento dell'amore per la mia mamma e sarà inevitabile ogni volta pensare anche al nostro Marcolino e all'emozione provata sentendo quelle parole inserite nella sorpresa,buon pomeriggio a tutte/i

    RispondiElimina
  25. BUON GIORNO CARTONIA
    E' stato bello leggere le risposte di Elsa e Cristina alle nostre domande. Ancora una volta confermano la loro dolcezza, la disponibilità sincera che hanno verso chi ha Marco nel cuore.
    Quest'estate ho avuto l'enorme fortuna di poterle conoscere, ero senza parole, perchè stupiita totalmente dalla loro capacità di accogliermi, senza mai farmi sentire un'estranea. Quello che percepisco, ogni volta, oltre ovviamente ad un immenso amore per Marco e alla gioia x tutto quanto gli sta succedendo, è la facilità con la quale comprendono davvero quanto il cuore di chi gli sta davanti sia vicino a Marco...
    Sono persone speciali..di una normalità speciale, fatta di gesti e parole, fatta di una vita non facile..che adesso finalmente gli sorride.

    L'intervista di LUCA JURMAN l'ho letta ieri sera, grazie a norli...
    mi piace tanto il modo in cui Luca parla di sè e di Marco. C'è tutta la consapevolezza di un ottimo artista, ma resta un'umiltà di fondo che soltanto i grandi hanno e c'è, verso Marco, un sentimento sincero che traspare e si percepisce chiaramente.
    L'altra cosa che ho sempre notato e che mi ha colpito non poco, è che Marco ha addolcito tanto il modo tipico di Luca. Forse lo ha alleggerito, liberato, gli ha permesso di assottiliare un muro di difesa che si innalza quasi-automaticamente...E in questo lo capisco...ma quanto lo capisco!!!

    ISOLA
    Sal ha paura di perdere i suoi..strumenti magici:così anche sta notte, nn si è dormito nulla.LA nenia di invocazione a san gennaro nn ce lo ha permesso.
    Tra l'altro c'è uno strano odore...Bigo ha pure perso i sensi.Meno male che figoa ha rimediato.Annavita ha mal di pancia, colpa dei paguri...Rita e Carlo..li vedo un po' strani.Sarà la luna piena!!E Valerio...dice che sta notte dorme su una zattera che ora sta costruendo.Chissà poi perchè..???
    Io sto una favola, comunque.C'è il mare, il Sole, l'altro sole..quello che scalda x capirci...e a me il riso piace.
    Ciao Ciao besos

    RispondiElimina
  26. ciao casa cartonia............

    che bella l'intervista.....si respira semplicità amore e simpatia .....grazie a voi che l'avete postata e grazie alla famiglia di marco sempre disponibile con tutti.............

    il resoconto su luca, che emozione, complimenti a chi l'ha scritto.........

    sal speriamo che san gennaro ti ha fatto la grazie..... perchè l'odore è arrivato sin qui.....AIUTOOOOOOOOOOOO.....

    scusate se non l'ho fatto prima, do il benvenuto a tutti i nuovi arrivati..............

    un bacio a tutti.

    RispondiElimina
  27. ciaooo al mio mondo incartato
    bellissimo aprire le nostre finestre stamane all'intervista in casa carta!!!
    CASPITA L'HO RILETTA E....
    ma c'ero anche io???
    azzzzzzz
    mi sono sfuggite un paio di cose!!
    va be che norli non faceva altro che sgridarmi
    perchè interrompevo!!!
    ma troppa l'euforia!!!
    complimentissimi a norli che si è fatta un mazzetto etto etto per farci avere l'intervista!!!
    e complimenti a norli per aver postato anche l'intervista di luca
    GRANDE LUCA!!
    l'affetto che li unisce va al di la della profesionalita'
    va al di la dell'amicizia va al di la
    della musica.....
    si tratta di affinità, di complicità


    ISOLA DEI CARTONOSI
    oggi ho cambiato voto....
    ho deciso di salvare sall
    o meglio di salvare angela!!!!
    o meglio ancora di SALVARCI!!!
    quindi lasciamolo li
    meglio a loro che a noi!!!
    GIUSTO!!!
    poi dice che li nell'isola sarà l'umidità, la pioggia , soffre spesso di meteorismo....
    sall stai tranquillo li puoi sfogarti!!!
    poi VALERIO
    ormai sa come usarti... quindi siete apposto!!!
    mimi e gogo' ossia rita e cpuddu ormai chi li separa più???
    stanno ore e ore a inventare barzellette ma gli altri non condividono ormai più queste perdite di tempo!!!!
    ANNAVITA oggi tranquilla cucinando un po di risotto si è ispirata soltanto nel guardare il cielo....

    tu cielo autunnale
    che indossi le vesti calde della primavera,
    togli il respiro ad ogni essere,
    accarezzi l'anima con i morbidi colori
    tingi d'azzurro gli occhi
    ed illumini il tetro che c'è.
    le tue foglie abbracciano la sua radice,
    dure allo staccarsi dalla realtà
    ma consapevoli di un destino che le porterà via.
    tu cielo autunnale...
    perchè inganni?

    MANU DI CARTA E FIGO A
    cercano di costruire un villino grazie all'aiuto di bigo che da le dritte!!!
    sono al piano terra ma a quanto pare si tratta di una mega casa a 3 piani
    uno tutto per sall
    naturalmente a lui il piano più alto cosi se fa fuori il tetto
    azzzzz suoi!!!

    RispondiElimina
  28. pronti via
    DOVERI A RAPPORTO!!!

    ormai se siete di casa saprete sicuramente che in home abbiamo il nostro piccolo motore di ricerca
    lo trovate in alto a destra

    RispondiElimina
  29. ABBATTIAMO IL MURO
    questa settimana tutti in LOMBARDIAù
    abbiamo in home
    le radio e irelativi contatti dove naturalmente richiedere di BRUTTO le canzoni di MARCO
    forzaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  30. Ciao popolo di Cartonia un bacione a tutti.
    Oggi, seppur ancora dolorante, l'umore va decisamante meglio.

    MESY
    cara mi dispiace che non stia bene, spero guarisca presto, ti mando un abbraccio fortissimo e un bacio grandissimo.

    Bellissima l'intervista alla famiglia Carta, è sempre piacevole sentire parlare di Marcolino nostro, delle sue marachelle, dell'amore che si respira in quella casetta.
    Ringrazio le generalesse per questo regalo, un bacio speciale alla mia ciccina Norlina.
    Le cose dette dalla nonna e le zie, non fanno che confermare quello che avevamo capito da tempo sul nostro cucciolo, ossia che è un ragazzo speciale, sensibile, col suo caratterino fumantino ma che sà dare tanto agli altri.
    Complimenti alla famiglia per essere riusciti a farlo diventare la persona splendida che è.

    Per quanto riguarda l'intervista a Luca non c'è niente da aggiungere, lui è una persona speciale, come lo è il nostro Marchino, quindi incontrandosi non potevano non amarsi.
    Dalle parole di Luca traspare tutto l'affetto che prova nei confronti di Marco, facendo intendere che lui non lo abbandonerà mai, lo seguirà e guiderà nel suo non facile percorso.

    TITTY
    un bacio grandissimo a te, un saluto da Chiaretta che chiede di te, di Cleire e Norli, non vede l'ora di rivedervi.

    L'ISOLA DEI CARTONOSI sta diventando un pò pericolosa a mio avviso.

    RITAD giù le mani, o meglio giù la bocca da Carlo.
    Lo dico per te, hai una buona dentiera? Guarda che lui è duro, ma moooolto duro!!!!!!!!

    CARLO, con te facciamo i conti quando torni a casa, ma c'è tempo non affrettarti a tornare.

    VALERIO costruisce la zattera per dormire al largo, ha paura di essere mangiato come un porceddu.
    Anche tu stai attento, non si sa mai che vedendoti così tondo (bada bene non tonto) gli squali ti scambino per un pescepalla gigante e ti mangino in un sol boccone.

    SAL che combini? Ora invochi pure i miracoli di S.Gennaro? Guarda che per te altro che un solo miracolo servirebbe!(lo dico tanto lui non mi può leggere e non corro nessun pericolo di contaminazione nucleare).

    ANNAVITA ha mal di pancia, povera la nostra poetessa dalla cui bocca escono delle meravigliose poesie che ti lasciano a bocca aperta.
    Attenta a non fare uscire dall'altra parte qualche altra dolce melodia (sai la vicinanza di Sal!) che lascerebbe ancora una volta tutti a bocca aperta.

    Per quanto riguarda gli altri li sto ancora studiando, qualcuno non me la conta giusta (vedi FIGOA, ha qualcosa che non mi convince) quindi mi riserverò di dare i miei giudizi in seguito.

    Tra un pò farò un salto al gatto, sperando non mi faccia imbestialire come ieri pomeriggio, ingrato che non è altro!!!

    RispondiElimina
  31. SIAMO ANCORA ALLA RICERCA DI QUALCHE CONTATTO PER COMPLETARE LE RICHIESTE IN TUTTA ITALIA AIUTATECIIIIIIIII

    AGGIORNAMENTO CONTATTI RADIO
    valle d'aosta--ok--grazie LADYOSCAR
    piemonte ---ok---grazie LADYOSCAR
    liguria ---OK---grazie MAURA
    lombardia---ok---grazie ELE75/BETTA
    trentino alto adige---OK--grz mille
    veneto ---ok--- grazie MANU
    friuli venezia giulia
    emilia romagna---ok---grazie PAPER
    toscana ----ok----- grazie a CARLA
    umbria
    marche ---ok--- grazie a MARY49
    lazio
    abruzzo
    molise ---ok---grazie a ROSS
    campania ---ok---- grazie ROSALINDA
    puglia ---ok--- grazie ROSS
    basilicata
    calabria---ok--- grazie ANNA64
    sicilia ---OK--- grazie GIO'19
    sardegna ---OK--- grazie COCCI76


    QUESTE SONO LE REGIONI DOVE PER ORA POSSIAMO MANDARE E-MAIL DI RICHIESTA PER MARCO!!!
    purtroppo non abbiamo contatti in BASILICATA,LAZIO, ABRUZZO,UMBRIA,FRIULI e in PIEMONTE e VALLE d'AOSTA abbiamo un contatto per regione
    chi gentilmante potesse fare una piccola ricerca e scriverci qualche contatto nel post in home ABBATTIAMO IL MURO sarebbe davvero gentile

    RispondiElimina
  32. ciaoooo
    RITAP
    SONO CONTENTA CHE VADA MEGLIO
    SU SU DAIIIIII
    vogliamo la nostra rita in forma!!!

    RispondiElimina
  33. CARTAPROMESSA

    ricordo che avete tempo fino a lunedi per fare la vostra carta promessa MARTEDI AVREMO DI NUOVO UNA BELLA HOME PAGE COLORATISSIMA DI CARTAPROMESSE

    RispondiElimina
  34. CARTACARTELLONE
    abbiamo in home il cartacartellone the original
    va copiato nelle dimensioni e nei parametri di scrittura
    l'importante è
    NON CAMBIARE IL CONTENUTO
    PERCHè QUESTO MARCO LO DEVE SAPERE!!!!
    le cartone over 30 vanno ovunque per TEEEEEEEE

    RispondiElimina
  35. CARTABRESCIA
    in home trovate il post dedicato completamente al concerto di marco a brescia. potete entrarvi per mettervi d'accordo su:
    gli incontri
    le scenografie durante il concerto
    orari di volo e di treni
    pernottamenti vari
    ecc

    RispondiElimina
  36. certo FLASHCOCCI,che se l'uragano ci risparmia qui sull'isola,tu a cartonia,ci investi in pieno!!!!!
    sei una forza.


    vero,oggi il risotto sapeva di cielo,........
    perlato dalle nuvole e illuminato dal sole..........l'autunno si sente poco qui,il profumo delle castagne non arriva,in compenso,si stanno scaldando i marroni degli ospiti,....e non son glacèe!
    basus y besos

    RispondiElimina
  37. ACCARTOCCIATEVI CON NOI
    siamo ancora in attesa dei vostri meravigliosi post
    su date sfogo alla vostra fantasia, poi basyta parlare di marco e vedrete la tastiera andrà da sola
    scrivete tutto a
    anilron5@gmail.com

    RispondiElimina
  38. ciaoooo ANNAVì
    azzzzzzzz e oggi non sono nemmeno di corsa

    RispondiElimina
  39. BUENOS DìAS FAMILIAAA

    Sono contenta vi sia piaciuta l'intervista...è bello sapere qualosa di più su Marco, sulle mille marachelle che ha combinato, e poi sentirle raccontate con quel misto di affetto, nostalgia e orgoglio è davvero emozionante.

    Un bacio a tutti

    RispondiElimina
  40. MARCOINTERNATIONAL
    aspettiamo anche le traduzioni del testo TI RINCONTRERO' in tutte le lingue possibili e immaginabili!!!
    sempre da spedire a
    anilron5@gmail.com

    RispondiElimina
  41. ciaooo NORLI smackkkkk
    sto ascoltando NO POTHO REPOSARE!!!
    io amo marcooooooooooo

    RispondiElimina
  42. CARTAPUBBLICITA'
    mi raccomando non dimenticatevi il bannerino a casa!!!!
    portatelo in giro e pubblicizzate fate conoscere al mondo intero marcoooooo

    RispondiElimina
  43. dlin dlon


    COMPRA IL COFANETTO DI MARCO CARTA


    PERCHè???

    SE NON L'HAI ANCORA FATTO SEI DAVVERO MESSO MALE
    SALVATIIIIIIII

    RispondiElimina
  44. CIAOOOO COCCINAAAAAAA
    UN BACIONISSIMO AMCHE A TE, TRANQUILLA PRESTO SARO' IN FORMISSIMA E CHI MI FERMERA' PIU'?

    RispondiElimina
  45. http://www.radiostudiostar.com/

    ANDATE SULLA VOSTRA SINISTRA CLICCATE SU SELECTION
    SCEGLIETE 3 CANZONI DA TRASMETTERE TRA LE QUALI UN GRANDE LIBRO NUOVO

    RispondiElimina
  46. Mandate email per richiedere UN GRANDE LIBRO NUOVO a RTL E-Mail musica@rtl.it

    RispondiElimina
  47. http://www.rto.it/modulo%20invia/modulo.php
    richiedete un grande libro nuovo ad rto

    RispondiElimina
  48. MANDATE UN SMS A RTL E RICHIEDETE UN GRANDE LIBRO NUOVO SMS 329-41 41 025

    RispondiElimina
  49. MANDATE UN SMS A RTO E RICHIEDETE UN GRANDE LIBRO NUOVO SMS 340.768.18.45

    RispondiElimina
  50. MANDATE UN SMS A RADIO 105 E RICHIEDETE UN GRANDE LIBRO NUOVO SMS 348 9015105

    RispondiElimina
  51. MANDATE UN SMS A RADIO KISS KISS E RICHIEDETE UN GRANDE LIBRO NUOVO 347/49 00 042

    RispondiElimina
  52. MANDATE UN SMS A RADIOITALIA E RICHIEDETE UN GRANDE LIBRO NUOVO SMS 339 994100400

    RispondiElimina
  53. RICHIEDIAMO
    TI RINCONTRERO' O UN GRANDE LIBRO NUOVOOO

    http://www.radioitalia.it/web/richiestaCanzone.php

    RispondiElimina
  54. Buon pomeriggio casa carta......che bello entrare leggere il post e sentirsi in famiglia........domande azzeccatissima quella di Ele75...con la risposta di zia la lingua nel concelatore vi rendete condo quando era biricchino....hahhahahhh...

    RispondiElimina
  55. Grazie Aria CAocci e Norlina,siete sempre così fantastiche,leggere poi della disponibilità della famiglia di MARCO,fa capire bene come sia cresciuto nell'affetto e nella semplicità!!!!Adorooooooooo MARCO e tutta la sua famiglia...compreso la bellissima cagnolina!!!!!Mesy,curati bene eh...il 25 si avvicina,devi essere in forma!!Rituccia,sono contenta che oggi stai meglio,Smack!!Per l'isola...continuo con il mio appello......lasciate Sal al più lungo possibileeeeeeeeeeeeee!!!!Bacioni a tutte/i

    RispondiElimina
  56. Ops correggo...no Caocci ma Cocci!Ah,ho letto l'intervista di FigoJ,grazie Norlina per averla postata...e aggiungo che adooooooroooooo anche quest'uomo!!!!

    RispondiElimina
  57. Vi posto una cosa troppo carina.....non so se l'avete già letta.....è scritta da una mia concittadina.....di sicuro d'ora in poi andrò più spesso al centro commerciale La Romanina....non sia mai che li incontro anche io!!!!

    Da chic choc:

    Oddio nn ce sto a crede....
    ragà ho incontrato MARCO CARTA e FRANCESCO MARIOTTINI
    al centro commerciale la romanina
    nn potete immaginare la mi reazione...
    io comminavo tranquillamente cn mamma papà e mia sorella
    ad un tratto mi giro e vedo 1 k assomiglia a Marco Carta
    x accertarmi k era lui ho guardato affianco a lui ki c'era
    e ho riconosciuto Francesco Mariottini il ballerino
    ho spalancato gli okki x vedere meglio e mi sn accorta k erano davvero loro
    (nn credevo hai miei okki!!)
    sono corsa da Marco e gli ho detto: Marcoooo (l'ho abbracciato senza pensarci 2 volte)
    e lui mi ha detto: heeeeee (mi ha abbraciata pure lui)
    io piangendo gli ho detto: oddio Marco... nnci credo...
    poi mi hanno raggiunto mamma e compagnia bellae si sono messi a parlare cn marco
    (io attaccata a marco come una cozza XD) nn stavo nemmeno sentendo cosa dicevano,
    ho sentito solo dirmi da marco "hai comprato il cd?"
    io jo detto di si pensando k parlase di TI RINCONTRERò

    FONTE:
    http://cid-079ef1f0f1617fdb.spaces.live.com/blog/?834ebb50

    RispondiElimina
  58. Ciao Angelaaaa, ti ho letta ora....
    Io non lo nomino SAL, stai tranquilla....
    SMACK

    RispondiElimina
  59. Smack anche a te Lella.....e vaiii il 25 si avvicina!!!!

    RispondiElimina
  60. CIAO CARTONIA.
    VI SCRIVO DALL'UFFICIO MI TOCCA STARE QUA AD ASPETTARE UN AUTISTA UN PO IMBRANATO CHE SI E PERSO E OVVIAMENTE TUTTI UOMINI E A CHI TOCCA STARE QUA SOLA SOLETTA A ME VABBE NE APPROFITTO PER FARE UN GIRO NEL MIO AMATO BLOG.
    COSI MI SENTO MENO SOLA

    BELLISSIMA L'INTERVISTA A NONNA ELSA SI DIMOSTRA SEMORE DI PIU UNA BELLA PERSONA E SI PUO CHE IO MI COMMUOVEVO PURE A LEGGERE L'INTERVISTA ORMAI SONO PROPRIO INCARTATISSIMA.

    BELLE PURE LE PAROLE DI JURMAN.

    O MAMMA SENTO PURE UN CANE ULULARE IN SOTTOFONDO SPERO DI TORNARE A CASA SANA E SALVA ;-)
    EARRIVATO ADESSO L'AUTISTA MENO MALE VI SALUTO E VI RISENTIAMO DA CASA

    RispondiElimina
  61. Dalla big family


    Scritto da Luca Dono ( ex Amici )



    Da Luca: "Un grande DISCO nuovo"...molto gradito!

    ...li per li non avevo ben riconosciuto chi fosse, poi...ho capito che si trattava di Marco, anche lui intento a fare il check-in ma per un volo diverso dal mio.

    Avendo fatto la stessa trasmissione non è stato difficile intenderci! Ci salutiamo e iniziamo a parlare e ho potuto scoprire da subito di avere a che fare con una bella persona, una di quelle persone la cui trasparenza e "pulizia" la avverti a pelle...Abbiamo parlato per più di mezz´ora in attesa dei rispettivi voli e ci siamo scambiati i cd, lui mi ha regalato il suo e io il mio a lui (il mio conteneva una 20ina di miei brani inediti).

    Un brano del suo disco precisamente "Un grande libro nuovo" è stato arrangiato dal mio attuale produttore Danilo Ballo e così abbiamo realizzato una conversazione telefonica anche con Danilo che ha affettuosamente salutato Marco tramite il mio cellulare. C´è sempre grande rispetto per i collaboratori di un disco, per i produttori, gli arrangiatori, i fonici, insomma tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione del disco, e Marco questo rispetto lo ha dimostrato...ma non c´era alcun motivo per comportarsi diversamente.

    Mi parla dei suoi progetti futuri e anche io gli racconto il motivo per cui ero a Milano e lui si stupisce cosi come io mi sono stupito dei suoi progetti soprattutto a sentirli raccontati da lui. Non lo conoscevo e mi ha fatto un enorme piacere conoscerlo e mi piacerebbe anche magari un giorno scrivere un brano per lui...

    Arrivato a casa ho ascoltato il cd (non so se lui ha ascoltato il mio, forse no!) e il suo timbro vocale sul disco è ancora più interessante del solito. Questa è la prima impressione. Il disco generalmente mi piace, a parte le troppe cover che non avrei inserito nel disco. Forse ne avrei messa 1 max 2 non 6, troppe! La canzone che ho trovato più bella del disco è "Anima di Nuvola" con l´atmosfera un po sognante dell´arrangiamento e del testo. Anche "Ti Rincontrerò" è un bel brano ma io non amo molto i singoli, solitamente mi piacciono molto di piu le altre canzoni del disco più che i singoli. Oltre al timbro la particolarità di Marco è senz´altro la cadenza sarda, uno di quei casi in cui l´accento dialettale non costituisce un difetto ma, anzi, una particolarità. Quindi è bene, a mio parere, che non tolga mai l´inflessione sarda perchè, oltre a essere una caratteristica di vita è anche una particolarità sonora e timbrica che rende Marco abbastanza PERSONALE.
    La cosa che a me personalmente interesserebbe molto sentire da Marco è qualche brano suo. Non so se lui suona qualche strumento oppure non ha mai suonato, ma sarebbe interessante che lui iniziasse a comporre qualcosa o magari a scriversi qualche testo...la cosa gli darebbe ancora più forza di quella che gia di suo ha, visto che sia artisticamente che umanamente è riuscito a farsi apprezzare da un vasto pubblico. Quindi se potessi dargli un consiglio gli direi di provare a scrivere qualcosa di suo...

    Ho scritto tutto questo perchè sono enormemente a favore dei talenti emergenti sinceri e veri come Marco e completamente a sfavore dei pregiudizi in ogni senso. E´ assolutamente insignificante tentare di limitare la carriera di un giovane artista semplicemente perchè proveniente da un "talent show" quale "Amici". Quando dico questo mi riferisco per il 60% alle radio. Dico questo anche perchè anche io, avendo partecipato allo stesso programma, sono stato più volte escluso da certi meccanismi, e questo è abbastanza ingiusto.

    Quindi un saluto a Marco e..."grazie del disco"...

    Da Donochannel è tutto, a voi la linea :O)

    Luca

    p.s. Dal 1 Novembre partono ufficialmente le mie dirette radiofoniche, mi piacerebbe fare due chiacchiere con Marco in diretta...sperando che lui accetta!! Gli manderò un sms chiedendoglielo...

    RispondiElimina
  62. ehi norlì,...e dove l'hai scovato questo luca?
    oh perdinci,allora esistono e si incontrano ogni tanto le persone con un po' di sale in zucca!
    senza pregiudizi,nè invidie.
    formidabile resoconto ed incontro,grazie luca,buona vita e fortuna a te.

    RispondiElimina
  63. cosa è 'sta storia che ho il mal di pancia? cpuddu,non dire bugie.impossibile,il riso stringe,cioè,ai comuni mortali,fa quest'effetto,a sal no, ha proprietà divinatorie,visto che si è scomodato pure un santo per proteggerlo!ritaddddddd,dove sei?....uffa,sempre a specchiarsi con la luna,per veder chi brilla di più! e tu,bigo?sparita dietro una mangrovia," vado a danzar con le salamandre,......"scomparsa!
    vabbè,continuo a passeggiar sulla spiaggia,sempre sola,uffa,stasera niente cena.
    vado

    RispondiElimina
  64. Ciao a tutti!!
    Norli! Bravissima ne l giro di 2 giorni sei riuscita a prepare il post!!
    Sapete ora che ci penso io non ho fatto nessuna domanda, e che tra le tremila cose che avrei voluto chiedere non me ne veniva in mente neanche una!!!

    Leggere l'affetto che prova Luca J. verso Marco è per noi una conferma a distanza di mesi, e non può fare che piacere!!!
    E scoprire che anche ragazzi come lui,(sono andata a curiosare perchè non mi ricordavo chi fosse Luca Dono,e ho letto che ha 21 anni) provano ammirazione verso Marco è un doppio piacere!!!

    A più tardi ragazzi, buona serata!!

    RispondiElimina
  65. ANNAVITAAAAAA
    ma che fai mi ignori????Io sono qui..figoa ed io siamo in pausa..mica possiamo costruire tutto il dì..poi pretende che io lo allieti cantando continuamente pezzi d Marcolino nostro(....poveraccio, ci ha messo impegno e tempo x renderli la bellezza che sono...meno male che stiamo lontani qui sull'isola...)
    Sta sera niente cena...azzarola...speriamo intervenga san gennaro...

    CARINO il racconto di Luca...concordo ovviamente sull'unicità d Marco e ho lo stesso desiderio di questo ragazzo, spero che possa scrivere perchè so che ha molto da dire.
    A Luca auguro mille possibilità, come a Marco...e la forza, l'intelligenza di coglierle.

    RispondiElimina
  66. ciao simoooooo,


    baci a te! figoale,sempre a far flessioni sta!vabbè che per mantenere quel fisicaccio che si ritrova,......
    bacioni a te.


    manud,

    non potrei mai! e che tu con 'sto canto,cominci ad addormentare i pesci e loro non abboccano!......e poi li stai facendo diventare tutti rossieblu,stingono,e mi macchiano le pentole!
    d'accordo,per stasera riso e telline,con scaglie di cocco!
    bacione manud,e power is woman!

    RispondiElimina
  67. uff.... mi è sparito il post..ovvero non è stato pubblicato..è caduta la linea come sempre...oggi la linea è proprio un disastro!!!volevo dirvi una cosa di cui sono contentissima: domani ho il mio primo vero colloquio..sono stra-eccitata, ma volevo condividere con voi questo fantastico momento!!!!

    RispondiElimina
  68. ciao sono tornata a casa.

    sil in bocca al lupo per il colloquio..

    vi linko questa intervista

    http://it.youtube.com/watch?v=Xbx-jTY2u_g

    RispondiElimina
  69. Cartonia buonasera a tutti!

    Accipicchia quante belle novità!!!
    Nonna Elsa, zia Baby, Luca J., Luca D. (quest'ultimo grande amico di Andrea Dianetti...).

    E novità anche dall'isola dei cartonosi: mi pare di aver capito che ora si spara Chanel n. 5...

    Vabbé, sono più di corsa che mai ... ma ciò che è peggio è che mi si stanno risvegliando le mie coliche renali... incrocio l'incrociabile ed abbraccio tutti.

    Spero di passare dal gatto più tardi, tanto devo bere più che posso...

    Besitos

    RispondiElimina
  70. MICAAAAAAAAAA

    Grazie mille per il link. Marco sempre splendido, sempre lui.

    SILL

    tesorina, in bocca al lupissimo!!!
    So che questo è un periodo importante. Mi raccomando stai tranquilla e vedrai che andrà bene! Un bacio grande grande

    RispondiElimina
  71. Buonasera cartonia!

    Ahhhh, ma non si può lascarvi soli un attimo, quante belle sorprese oggi!

    Indubbiamente la più piacevole è trovare la prima parte del lungo lavoro di sbobinamento di Norli, alla quale si può dire solo grazie.

    Seguito da un grazie ancora più grande a chi, davvero con grande disponibilità e sincerità, ha risposto a tutte le nostre domande, facendoci sentire ancora una volta come parte di una grande famiglia.

    E poi che piacere ritrovare proprio qui notizie di Luca Dono!
    Per chi non lo conoscesse lui ha partecipato alla quinta edizione di Amici, ma purtroppo è stato mandato via molto presto, nonostante fosse molto stimato dai suoi professori.
    A me è sempre piaciuto molto e in fondo non mi stupisce questo incontro e questa affinità; evidentemente le persone sensibili con davvero l'arte nel cuore sanno riconoscersi e apprezzarsi e mi fa molto piacere che Marco, ancora una volta, abbia dimostrato di essere capace di raccogliere consensi anche da parte di chi non lo conosce affatto.

    E per finire Luca...ohhhh Lucaaaaa!
    Parole bellissime le sue, di grande affetto e stima; un grande professionista, un vero artista, una bella persona.

    Bene, dopo tutto ciò andrò anche a preparare qualche cosa per cena, e se sopravvivvo alla mia stessa cucina ci si rivede eh?
    Baciiii!

    RispondiElimina
  72. Marco su Oggi

    http://c2.iobloggo.com/archive.php?cid=115231

    Sill, in bocca ad un branco di lupissimi!!!

    RispondiElimina
  73. Intervista da Ginger Generation

    http://www.gingergeneration.it/n/marco-carta-dopo-amici-un-grande-libro-nuovo-1131-n.htm

    RispondiElimina
  74. Marco parla di live@your school

    http://www.mtv.it/news/news_page.asp?idnews=24669&from=rss_news

    RispondiElimina
  75. Ops, scusa Mica, non avevo visto il tuo post, ero stata presa dal sacro fuoco dell'aggiornamento, ahahahahahaha!
    Ora vado sui fuochi per davvero eh, quelli della cucina però, ciaooo!

    RispondiElimina
  76. Mesy......come stai???????
    solo ora ho letto che non ti senti bene!!!!!
    ti mando un bacione e ti auguro
    pronta guarigione

    RispondiElimina
  77. Grazie Papersimo,ho appena guardato il video su gingereccecc.,sto ragazzo mi fa morire,alla domanda..le tue fan ti fanno regali?lui dopo uno svariato elenco,dice che anche biancheria intima...aggiungendo...nuova però!!!!AHAHAHAHAHAH MITICO MARCOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

    RispondiElimina
  78. buonasera cartonati di cartonia.
    paper grazie per i vari link eanche a mica per l'intervista di gingereecce (come dice angela ahahahahahahha)

    bello MARCO :BIANCHERIA...NUOVA CHIARAMENTE!
    MITTICCOOOOOOOO

    Ssono un pò latitante in questi giorni,colpa del pc,colpa del dvd ,che da ieri avrò visto almeno 8 volte,e colpa anche del mal di pancia ,annavita io c'è l'ho non tu.
    fatemi venire sull'isola che mi sfogo un pò così mi passa.
    anche per dare una mano a sal,poverino non c'è l'ha può fare da solo a mantenere sempre acceso il fuoco.

    cmq io vi ci lascio tutti,non elimino nessuno,voglio che stiate lì a raccontarci le vostre sofferenze ahaaaaaaaa come sono cattiva!

    mesy ,rimettiti presto che brescia ti aspetta,un bacio mia cara e un incrocio anche per te.xxxxxx.

    baci baci a tutti e spero di passare dal gatto più tardi,però vi avviso state attenti che ho mal di pancia ,ma sul serio eh!

    RispondiElimina
  79. Lo dicevo...sempre più tardi..ma qualcosa qua e là ho letto ed allora, prima di andare a nanna faccio alcuni commenti veloci!

    Il resoconto delle domande a nonna Elsa e zia Baby...sono emozioni allo stato puro e grazie ad entrambe per aver educato e amato come solo voi potevate fare il piccolo elfo. Non sapevo cosa chiedervi perchè le domande sarebbe state troppe ma vi ringrazio infinitamente per averci donato questa perla rara a nome di Marco Carta!

    L'intervista a Luca e l'affetto che traspare dalle sue parole per Marchino mi ha fatto venire la pelle d'oca e mi ha reso felice...loro sempre insieme anche se, per lavoro momentaneamene separati, il mio sogno è, in prossimo futuro, di poter comprare un cd fatto da loro due!!

    L'intervista di Luca Dono...eh si Paper sai che anche a me piaceva ma dato che era un ragazzo tranquillo, serio e non polemico ce l'hanno segato! Sono contenta che stia avendo successo e sono contenta che apprezzi Marco, fra talenti e persone genuine senza cattiverie ci si intende sempre...auguri anche a te Luca con tutto il cuore!

    Finirò di leggervi domani, ora vado a letto...i muratori dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) aver finito ma mi hanno anche sfinito!

    Notte casa Carta, ci sentiamo domani bacioni a tutte he non vi nomino perchè vi dimenticherei più della metà

    L'intervista di Luca, bella, emozionante, mi ha fatto venire i brividi a sentire che lo chiama Marchino

    RispondiElimina
  80. ciao carletta,meno male che hai finito co stì lavori ,così potremmo averti di più con noi,
    carla la nostra grande cartona un bacio.
    e un bacione anche a MARCO che oggi era in veneto a girare il video nuovo,non vedo l'ora di vederlo.
    buona serata MARCHINO un baciocartonoso a te.

    RispondiElimina
  81. carissime cartone
    devo ancora leggere i vs post ma voglio subito dirvi GRAZIE
    che gioia e che emozione leggere le nostre domande (tra cui la mia, doppio yuppi!!!)e soprattutto le risposte di nonna elsa e zia cristina...
    che si rivelano ancora una volta donne con D maiuscola.... forti decise ma umile e cordiali... beh un ulteriore conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno....
    ovviamente ringrazio ancora cocci aria e norlina per averci fatto entrare in contatto una volta di più con il fantastico mondo della casa reale...
    siete meravigliose ... davvero !!!
    vi abbraccio fortissimo anche se fra 10 gg lo farò di persona...
    sono felice che sarete dei nostri in quel di brescia...
    sarà fantastico... come tutto quello che riguarda marco del resto...affettuosamente.. manu

    RispondiElimina
  82. ciao ragazzi che mal di testa oggi sto morendooooooo

    ma cio nonostante non ho fatto a meno di acsoltare marcolino nostro per tutta la sera in negozio!!!

    che bello!!
    alla fine la mia collega si è avvicinata e mi ha detto.....
    posso spegnere marco??? ho la testa che mi scoppia
    e io:
    ASSOLUTAMENTE NO!!
    MARCO SI SPEGNE ALL'ORA DI CHIUSURA!!
    e così è stato!!
    è bellissimo mettere marco in negozio
    perchè spesso e volentieri ti ritrovi a parlare con i clienti di marco e il pomeriggio vola!!
    oggi:
    la prima cliente mi ha detto:
    e quest'anno voterai VALERIO??
    e io: chi è VALERIO???
    -il sardo che a quanto pare è ben visto da luca e mal visto da grazia, primo in classifica
    e io: ah! pensa un po!! quest'anno amici non lo sto proprio seguendo!!
    per me c'è solo MARCO..l'apice ad amici è stato raggiunto da MARCO per il resto non c'è storia!!!
    seconda cliente alla cassa:
    io canticchio la donna cannone con marco e lei fa alla nopote 17 anni circa, l'hai comprato il cd di marco???
    e lei mi sorride e fa cenno di si
    e io: quello live?? e lei annuisce
    BRAVA!!!

    RispondiElimina
  83. Sono passata dal gatto ma non c'è nessuno...proprio nessuno!!!!
    Poi ci riprovo..ma se non vi incontro..vi saluto da qui.
    Un bacio grande.
    P.S.
    Ho visto l'intervista di Marco..mi piace da morire sentirlo parlare, lo ascolterei interminatamente.
    Gli auguro il meglio che ci sia, ora e sempre. Tvogliobenepiccolosole.

    RispondiElimina
  84. Buonasera favoloso mondo di inCARTAti .

    CARTAmba ... e vaiiii con le carta-news, ho finito solo adesso di leggere tuttissimo e guardarmi tutto il guardabile che avete postato!!!

    Velocissima NORLI nello sbobinamento ... e che meraviglia quella presentazione così colorata e così chiara da leggere : grazieeee!!

    Bellina bellina la foto di Asia "a tavola" ... quei pezzetti di torta nel piatto ... aria di casa, di familiarità, di ospitalità aperta e generosa, di incredibile disponiblità.

    La "nonna magica" di cui Marco ha sempre parlato con amore infinito, e che chi l'ha conosciuta ha sempre descritto con parole entusiaste, traspare di nuovo in queste sue risposte : donna e madre straordinaria, concreta, realista, ma soprattutto ricchissima d'amore.
    Immaginare lei che, "mimetizzata da cespuglio", controlla trepidante da lontano i 2 adorati nipoti/figli è un flash di una simpatia e di una dolcezza uniche.
    La presenza discreta ma attenta di zia Cristina è tutta in quell'annotazione del risveglio "difficile" (io sono uguale sputata : chiedere a Bigo per conferma ahahahha) di Marco: "come sua mamma" racchiude tutta l'amorevole malinconia del rimpianto.

    Aspetto con pazienza mista ad ansia la seconda parte : per il momento grazie ancora a NORLINA, ARIA, COCCI.

    Intervista a Jurman : wonderful, fantastique, wunderbar, maravilloso!!!

    Intervista di Ginger generation a Marco : mai mai mai banale o ripetitivo ... semplicità e immediatezza ... grandi doti comunicative ... sorriso finale da KO (immagino le 2 intervistatrici lunghe distese ahahhaha)

    Grazie a tutte le linkatrici ... un abbraccio taumaturgico a chi è vittima di malanni vari ... un grosso "in cXXo alla balena" alla farfallina SILL ... un abbraccio luminoso a tuttissimi.

    Vado a farmi un rapido brindisi sul Gatto ... notte serena e inCARTAta a tutti!!!

    RispondiElimina
  85. norlina ce l ho fatta io volevo che il mio messaggio era per il blog e poi per marco volevo dire che grazie a marco ho conoscuto gente fantastica come voi tutte e un grazie a marco che da quando e entrato nelle mia vita o ancora meglio nelle nostre vite qualcosa e cambiato abbiamo creduti in lui e spero tanto che continui cosi ancora per molti molti anni

    RispondiElimina
  86. Ciao...
    ormai fra noi isolani, si è creato un rapporto molto confidenziale....
    ma siamo anche a conoscenza che uno di noi presto lascerà questa stupenda isola...
    diamoci una mano e continuiamo questa avventura...
    buona notte....

    RispondiElimina