domenica 7 settembre 2008

MARCO A TRL



Genova...
E così arriva il 6 settembre...
Presa da mille cose non ci avevo più pensato. Apro gli occhi e penso..."Oggi Marco è qui"!!!Non posso mica starmene tranquilla...
Mi passa un pensiero per la testa da un pò...e in questo momento non riesco ad ignorarlo..AEREOPORTO...è a pochi minuti da casa mia e Marco deve arrivare. Nel giro di mezz'ora cambio idea 100 volte: vado, qualcuno deve pur accoglierlo..No, meglio evitare..nn ho più l'età per certe cose..dai poi cosa mi invento? E chi glielo dice a chi mi frequenta da sempre che ormai mi ha definitivamente persa?..Si, però se nn ci provo me ne pentirò.
Nemmeno io so spiegarmi come sia possibile..ma Marco è ormai tanto profondamente nel mio cuore, che giustifico ogni mia stranezza....So che mi capite.
Parto..arrivo..parcheggio a caso (salvo poi trovare la multa..ma facciamo finta di niente. Ci vuole pazienza), aspetto..aspetto. Ma nulla. Marco non è su nessuno degli aerei possibili. Mi arrendo e un po' triste mi riavvio.Tanto so che lo RINCONTRERO' dopo poco...
Verso l'una arrivo in piazza...c'è un palco non troppo grande.Però è giallo!!!!Questo già è di buon auspicio.
Sotto il palco, come speravo tante tante personcine di.. giallo-vestite. Facce felici in attesa, vedo cartelloni ancora arrotolati, pronti ad accogliere il nostro piccolo elfetto.
E sono felice d nuovo anch'io...Non l'ho incontrato..ma lui tutte queste persone le vedrà. E se lui è contento...
Passa il tempo e c'è sempre più gente.
Questa volta non mi va di appostarmi sotto il palco. C'è un caldo soffocante..e sono sola. Decido di sedermi un po' più in là...Dopo pochissimo arriva la Santarelli e se lei entra da lì....lo farà anche Marco??????
Ed eccolo...il mio piccolo sole. Dentro un macchina grigia compare (sbadigliando!Forse lo ha stancato la pessima serata precedente..). Io non mi avvicino..come al solito penso che il suo spazio vitale vada rispettato (sapete, vero, che vi avrei raccontato di non essermi avvicinata anche se fosse sceso da 1 di quegli aerei??? Cosa volete che v dica..)
Lui scende, si gira e sorride...poi si avvia. Saluta un pò di persone e firma autografi per un gruppetto di privilegiate/i che, chissà perchè, sono oltre le transenne. Come sempre è sereno, si lascia abbracciare e non smette mai di regalare quel suo sorrisone infinito.
In tutto questo io osservo..da dietro le transenne, dietro il palco. E' a pochi metri...
Dieci minuti ed è il suo turno. Sale sul palco e si alza un boato da stadio. Che bello. Il mio cuore batte con il suo...sarà orgoglioso? Io lo sono. Fiera di lui,che saluta e cominciano le note di "ti rincontrerò".
Non provo la stessa enorme sensazione provata ai concerti a cui per fortuna ho assistito..questo devo ammetterlo. Ma l'emozione c'è. Lo ascolto, lo guardo muoversi con estrema disinvoltura su quel palco, dove ormai è a suo agio...Dalla mia posizione vedo lui di schiena..e riesco a vedere le cartine lì davanti che cantano, urlano, piangono...
Tenerezza infinita.
Finisce di cantare..la Santarelli gli fa le solite domande, non sento perfettamente..ma Marco dice che ce la sta mettendo tutta e che è felice.
Ora sorrido io.
Scende e chissà perchè lo fa saltellando e ridendo. E' lui..gioca ogni volta che può. Passa e ripassa..ma nn si volta mai verso di me..volevo vedesse il nostro mitico cartoncino di riconoscimento..VIC..sostituto del giallo-cartellone...Ma niente.
Tocca di nuovo a Marco e, come immaginabile, canta "ti pretendo". Sotto di lui le cartine esultano, gli dicono che è bellissimo (e lo è!), ballano...
Quando finisce saluta. Torna dietro.
Per fortuna non abbastanza presto da accorgersi di uno stupido cartellone con su scritta un'idiozia. I legittimi proprietari mi passano accanto. Non resisto...dico loro quanta tristezza mi fanno e se non hanno di meglio da fare (della serie se non si vergognano, fallo tu per loro). Mi aspetto sempre qualcosa di meglio dalle persone.. Parlo con un tipo che mi dice di lavorare per Marco, dice che a Marco queste cose non importano..tanto vende lo stesso. Personalmente non la penso così. Scommetterei sulla sua sensibilità. Comunque gli dico, caso mai, di dire a Marco che per ogni s...zo come quello ci sono 10000000000000000 persone come me, che lo stimano, appoggiano, adorano. E gli dico di fargli sapere...CHE ANCHE A ZENA CARTONIA ERA PRESENTE!!!!!!! (il tizio lo ha visto bene il cartellino giallissimo!). Nel frattempo intanto uno dello staff che mi ha sentita ha preso il cartellone...e lo ha "accartocciato"!!!!!
Vedo avvicinarsi l'autista...e dopo tre minuti Marco, col tizio di cui sopra. A quel punto però non ero più la sola lì vicino..e così, come prevedibile, lo fanno correre verso l'auto. Ha l'aria seria e, sulle prime penso...va via così? Neanche si gira?..Ma poi...di nuovo il sole.Mentre sta salendo sorride..anzi...ride (avete presente quella sua espressione? E' l'ottava meraviglia...) e dice ciao a tutti, ringrazia (non si smentisce mai)...si siede. E' difficile per la macchina ripartire...e per me andare via.
Sono contenta d'averlo rincontrato e felice, per lui felice . Giornata diversa da quelle dei concerti..per tante ragioni. Ma c'ero..e voi con me.
Ancora una volta ho un solo pensiero...grazie Marco.
Per come mi sento quando ti sento, per quel sorriso che mi illumina...per il fatto che ora, in questo momento preciso, sto scrivendo, raccontando questa piccola esperienza..rivolgendomi ad un meraviglioso mondo d carta che adoro e che c'è..perchè c'è quel sorriso, quella voce. Anche oggi con la sua voce..il suo paio d'ali..ho volato un po' anch'io. Lui canta, io, come sempre (da sempre, per sempre..) mi incanto.
Manu d carta

73 commenti:

  1. BUONA DOMENICA........CARTONIA...
    BUONA GIORNATA MANUDCARTA!!!!!!!!!
    Bellissimo il post........cosi` ci sei andata!!!!!!!!Sono sicura che
    anche io al tuo posto avrei fatto esattamente le stesse cose........
    non avrei avuto il coraggio di farmi avanti..........ma c`eri........e questo e` l`importante come me che pur stando a migliaia di km ci sono e ci saro` SEMPRE PER SEMPRE per
    il nostro MARCO..........

    RispondiElimina
  2. Un`enorme saluto va alla mia ARIETTA alias POLDOROSA..........
    ho visto ora i video.........
    non si puo` fare a meno di quel sorriso.......ti entra nel cuore e nell`anima.....GRAZIE

    RispondiElimina
  3. Ho appena finito di leggere i post di ieri...........raga` avete-abbiamo superato i 190...........
    siamo fortiiiiiiiiii.
    Benvenuto a PAO subito dopo diventato PAOLO alias FIGOP marito dell`amatissima ARIA (cerco di chiarirmi le idee...........)
    Bentornata BIGOOOOOOOOOOOOOO
    ci sei mancata spero di incontrarti al BAR GATTO per un cicchetto..........
    Scusate ma non ricordo tutto cio` che ho letto................
    percio` ora vi saluto veramente a tutte/i ci sentiamo in giornata..........

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Cartonesi! Stamani mi sono svegliata un po' così diciamo storta ma quello che ho letto mi ha fatto tornare il sorriso.

    Manudcarta mi sono rivista nel tuo racconto avrei fatto esattamente come te...defilata ma presente per bearmi del suo sorriso e della sua voce. Mi sarei sentita anche un po' pazza, vista l'età, a trovarmi in mezzo a delle ragazzine ma Marco è magico e alla sua magia non si può resistere e il suo sorriso è un arcobaleno di emozioni.

    Baci, abbracci e Buona Domenica a tutti quelli che verranno dopo

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti, meno male che ieri è andata bene, sono contenta che ci fosse qualcuna delle cartone anche lì. Brava Manu, grande! Volevo chiedere a qualcuna di voi se è solo una mia impressione o se anche per voi i giornalisti che fanno gli articoli sui suoi concerti, essendosi accorti che ci sono persone adulte, dicono le ragazzine in delirieo e le mamme nonne che le accompagnavano... Cioè come se gli adulti che vanno per vedere Marco fossero lì per accompagnare figli e nipoti, mi è smebrato di leggere qualcosa del genere spesso

    RispondiElimina
  6. SI OCCHIAPERTI HAI RAGIONE, ANCHE A ME è CAPITATO SPESSODI LEGGERE QUESTOSUI GIORNALI. IN TANTI ANCORA NON HANNO CAPITO CHE NOI ANDIAMO AI CONCERTI DI MARCO PERCHE LO ADORIAMO, NON CERTO PER ACCOMPAGNARE FIGLI E NIPOTI!!!
    UN SALUTO A TUTTI

    RispondiElimina
  7. Giusto occhi ho avuto la stessa impressione e sta cosa mi da parecchio fastidio primo perchè è indice di chiusura mentale il credere che solo le "ragazzine" siano fans di Marco come se le persone adulte dovessero per forza avere dei gusti musicali dell'uno quando non c'era nessuno, secondo perchè sono sempre convinti che alla prossima edizione di Amici le "ragazzine" si coccoleranno e impazziranno per un altro idolo e "puff" addio a Marco Carta.
    Non sanno quanto si sbagliano...poveri illusi!

    Sill il 25 si avvicina e il solito grido scaramentico "merda merda merda".

    Buon anniversario Lalla, benvenuto Pao = Paolo marito del ciclone kartina.

    Ciao Daniela

    RispondiElimina
  8. Manudc,mi associo a Silvia e a Carla....e a te ovviamente...avrei fatto la stessa identica cosa, anche perchè se si è da soli...viene a mancare quel bricciolo di faccia tosta che invece hai,forte del fatto che sei in compagnia!
    Comunque,complimenti...bel post!
    Mi dispiace per la multa...
    Ahhh dimenticavo buongiorno e buona domenica a tutta cartolandia e dintorni....

    RispondiElimina
  9. BUONGIORNO A TUTTI


    manudcarta, sei stata tutti noi, anche io come dice Carla mi sarei ritrovata nella tua posizione defilata ma presente ....chi ama non pretende la visibilità a tutti i costi!!!!!!!!

    OCCHIAPERTI.....l'unica soluzione è
    MENARLI.....organizziamo qualcosa perchè sono veramente irritanti questi pseudo giornalisti....peggio di LINUS...ecchecavolo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. AHAHAHAHAHAH Occhi....sotterra l'ascia di guerra...hai ragione ma
    non c'è niente da fare...mi fai morire...sei troppo simpatica!

    RispondiElimina
  11. Fio, ma come sotterra l'ascia di guerra? Che dici? Lascia l'ascia? O lascia la scia, (profumo D&G).. Oggi mi sto sbizzarrendo, sto gardando il Papa a Videolina. E nel frattempo vago per il web con tutto quello che ho da fare...
    Buongiorno alle altre cartoncine (nel cuore) arrivate da poco

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Cartonia e grazie mille a Manu per il bellissimo resoconto che hai postato.Saluto tutti quelli che scriveranno dopo di me mentre per il momento il mio saluto va a Silvia,Carla,Occhi,Daniela,Spigo e la nostra Regina.
    Rita hai fatto quello che dovevi???
    Ora gatto in ritirata...ops volevo dire batto(come nomino Rita esce sempre fuori sto felino....chissà perchè....miaaaaaaaooooooooo)
    Besos

    RispondiElimina
  13. Ciao cartone/i.
    Aria, solo ora ho letto la canzone rivisitata. A te Venditti ti fa un baffo, anzi, una ceretta.

    Buona domenica a tutti

    RispondiElimina
  14. Scusate, ma vedo che nelle riprese della visita del Papa, non so se siano addetti alla sorveglianza o che cosa siano, ma vedo che hanno tutti la maglietta gialla, indovinate a cosa mi fa pensare?

    RispondiElimina
  15. buon giornissimo gente.... toccata e fuga perchè sto preparando le slide di presentazione... PER IL 23!!!! NON IL 25... NON FATEMI CONFUSIONE, ALTRIMENTI SALTO PURE IL GIORNO DELLA LAUREA..VI IMMAGINATE???AHAHAHAHAHAH..
    DETTO CIò... GRAZIE MANU, PER IL TUO RESOCONTO.... GRAZIE AD OGNUNA DI VOI, QUANDO LI FATE, PERCHè MI SEMBRA SEMPRE DI ESSERE CON VOI FISICAMENTE, NON SOLO MENTALMENTE!!!

    ORA SCAPPO.... PERDONATE LA MIA TOCCATA E FUGA..PRESTO SARò CON VOI IN MODO ANCHE PIù RILASSATO...UN BACIO, E MAGARI A PIù TARDI!!!

    RispondiElimina
  16. Sill...vai tranquilla...quando vuoi,se vuoi ,se puoi....a noi ci trovi qui!

    RispondiElimina
  17. Buongiorno mondo platinato e buona domenica a tutti.

    MANUDCARTA grazie per il tuo resoconto.. anch'io mi sarei comportata esattamente come te, un po' la timidezza, un po' il rispetto per o "spazio vitale" di marco e un po' il fatto che, ahimè in mezzo a tante ragazzine sarei stata ancora + imbarazzata.
    Complimenti hai reso benissimo l'atmosfera.

    SILL
    In c...o alla balena per il 23.
    Ci sono passata anch'io dalla laurea tanto tempo fa e per me è stato un giorno indimenticabile.
    Auguro che lo sia altrettanto per te !

    Spero di passare + tardi, abbraccio !

    RispondiElimina
  18. Buona domenica famiglia Incartata!
    Bellissimo Post fa sempre piacere conoscere come sia incontrare Marco dal vivo in situazioni che non siano necessariamente i suoi concerti!

    CARTONI E CARTONE OGGI ABBIAMO UN APPUNTAMENTO IMPORTANTE.

    RADIO BRUNO CON LA CANZONE PIù BELLA DEL'ESTATE!
    Forza di può ancora votare!

    Telefono: 059641430
    sms: 3482559999

    DIAMOCI DENTRO...
    Si vincono anche viaggi! :O

    RispondiElimina
  19. Cioè.....ma qualcuno di Voi ha già visto pasqualino (la minuscola non è un refuso), nella pubblicità della Pigna......Fa pubblicità alla CARTA!!!!!!!!!!!!!!

    MA SI PUO'??????????

    AHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  20. MANU.....

    Splendida stellina, confermi la mia prima impressione sei dolcissima
    ti rimando una frase di Shopenhauer:

    La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.

    Un bacio

    RispondiElimina
  21. Sillllll scusa scusa 23, la tua laurea è il 23...mannaggia a me e al rapporto non troppo idillicaco che ho con i numeri. Bacioniii

    Menare..quando si comincia? Pronta sono...allerta sto!

    RispondiElimina
  22. Buona domenica Cartonia!!!Manu di carta mi hai commosso!Sarà la vecchiaia,ma sentire parlare di Marco con tutto questo entusiasmo e affetto sincero mi fa commuovere,sarà che ognuno di noi lo vede come un figlio e tutto ciò che vive lo viviamo così intensamente che ormai siamo dentro una bellissima spirale incartata..io non ne voglio uscire!!!
    Occhi hai ragione,io a Pisa dicevo che era mia figlia ad aver accompagnato me..eheheh!Sti poveri giornalisti ancora non hanno capito ma dovranno un giorno accettare la realtà dei fatti!
    Sill in bocca al lupo per il 23!!!
    E un benvenuto a Paolo nella nostra bella famiglia!
    Un abbraccio a tutta Cartonia e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  23. Manu, grazie per il post. Le parole che hai scelto esprimono bene tutto il tuo amore per marco. Bacio tesora
    e
    BUONDì FAMILYYY
    ma lo sapevate che...
    se parli ti lanciano le uova
    se stai zitto ti lanciano le uova
    qualunque cosa fai
    comunque tu starai
    le uova alla finestra/balcone beccheraiiii!!!

    Ebbene si, una pazza stanotte ci lanciava le uova nel balcone...ma si può??? A un certo punto sono uscita e ho dettto " ma chi sei? ma và e fatti una carbonara!" ...rientro in camera e continuo a giocare a videogiochi con carlo....EBBBENE.....eccolo, arrivare con tutto il suo charme, un bell'uovo spiaccicarsi nella portafinestra della camera....ma secondo voi???
    Non potete capire le risate del mio coinquilino quando è rientrato un'oretta dopo, con qualche litro di birra alle spalle, quando ha sentito 'sta storia uahahahaha

    BUON PRANZOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  24. BUONGIORNO CARTONIAAAA
    quanto al post(...resoconto forse nn all'altezza d quelli a cui le mitiche generalesse v hanno abituato..)è stato un piacere condividere con voi momenti e sensazioni...grazie per la comprensione!!!
    RITAd
    t adoro.
    e sai che ti dico?Da un po' d tempo a questa parte ...apro i libri a caso..libri, quaderni, block notes...tutto..BASTA CHE SIA D CARTA!!!Nn si puo' non sognare."Qualcuno"poi, ci sta dimostrando ogni giorno di più che i sogni non sono sempre così irraggiungibili...
    Un bacio.
    Mi dispiace per tutto quanto successo al poetto.Per voi e per Marco, che sarà stato mortificato...e d certo arrabbiato.Ma nn ha colpe...si rifarà vedrai.
    Mi preoccupa un po' il fatto che ultimamente c siamo trovati spesso ad osservare la troppo frequente ed evidente mancanza di cura per i dettagli che riguardano i concerti di Marco...

    SIL
    In bocca al lupo....andrà benissimo..del resto cartonia è con te!!!

    NORLIIII
    Le uova?????
    Ma che gente c'è?
    Sarà qualche invidioso/a..sei una meraviglia.. A qualcuno forse BRUCIA!!!!

    COCCI e ARIA
    Ieri eravate cn me..ma quanto vi avrei volute lì davvero!!!!

    MONDO DI CARTA
    EVVAIIIIII
    SI VA IN SPAGNA!!!!
    belin che fiera che sono del mio elfo...

    RispondiElimina
  25. Buona domenica cartone.

    Manu grazie per il resoconto.
    E sempre bello leggere l'effetto che fa a vedere Marco.Spero presto di potervelo raccontare pure io .

    Gia tramite il video emoziona.Ieri a trl l'ho visto un po stanchino pero ogni volta che fa il suo dolce sorriso davvero illumina lo schermo.
    E mi ha fatto sorridere quando alla Santarelli ha detto che gli faceva la piega lui ,dicendo che "sono un parucchiere"!!!

    Ci vediamo stasera
    HO letto che c'e un nuovo Cartone ben arrivato .

    RispondiElimina
  26. Buona sera a tutti...
    ironizziamo il pomeriggio....

    Quale è la cosa peggiore per Grazia Di Michele,
    se fosse un pipistrello che dorme?
    Avere la diarrea!

    RispondiElimina
  27. AHAHAHAHAH...IHIHIHIHIHIHIH....
    che ridere...

    RispondiElimina
  28. buona domenica a tutti

    manudcarta grazie per il tuo resoconto

    sill un bocca a lupo x il 23

    benvenuto paulo

    buona serata a tutti

    RispondiElimina
  29. Buon pomeriggio a tutti e buona domenica....
    Ho appena finito di leggere gli ultimi post di ieri e quelli di oggi.....
    Beh parto da quelli di ieri....

    ARIAAAAA
    la rivisitazione della canzone di Venditti......semplicemente meravigliosaaaaaa.Ho deciso che d'ora in poi la canterò sempre così!!!!!
    E poi che sorpresa leggere tuo marito!!!!!

    PAOLO
    benvenuto!!!!!!Così come Arietta,anche io vorrei convincere mio marito a scrivere almeno ogni tanto sul blog.....Mi dici come c'è riuscita lei così poi io copio...

    SILVIA
    in bocca al lupo per il 23!!!!!Qui a Roma è un numero molto fortunato...e spero porti fortuna anche a te.....
    Grazie anche per aver postato quel video dell'entrata di Marco nella scuola.....era tanto che non lo vedevo.....e mi sono commossa soprattutto pensando come poi è andata a finire!!!!!!!

    LALLA
    auguri per il tuo anniversario....anche se in ritardo
    ma l'ho letto solo poco fa!!!!

    SPIGO
    siiiii,l'ho vista anche io la pubblicità di Pasqualino.....che ridere.....come si è ridotto!!!!
    Ma lui non voleva fare il cantante?
    uahahahah

    MANU D CARTA
    guarda che sei stata bravissima nel resoconto.....non ti sottovalutare......L'importante è trasmettere emozioni....e tu ci sei riuscita perfettamente!!!!!!
    Grazie tesorina!!!!!

    Che dire poi di trl di ieri....
    Ci voleva proprio una bella notizia!! Marco non poteva darla in un momento migliore......e poi io lo spagnolo lo adoroooo.....
    E se comincerà a fare concerti in Spagna......vamos cartones.....io sono prontaaaaa!!!!!!

    Un grosso bacio a tutti quelli che hanno già scritto e che scriveranno!!!!!

    RispondiElimina
  30. Buona domenca a tutti!!
    Manu... sei stata bravissima, sopratutto perchè anche sè eri sola sei andata lo stesso! Una rappresentante cartona ovunque! Grazie!!

    RispondiElimina
  31. dimenticavo lalla auguri x il tuo anniversario....

    RispondiElimina
  32. Buon pomeriggio a tutti

    un saluto particolare a Sill che in questo periodo sta friggendo e io so bene cosa voglia dire.....
    Merda, merda, merda e in c... alla balena!!!
    Lalla buon anniversario!!

    Un bacione a tutti anche da Aria che oggi è in trasferta marina, i doveri coniugali incombono e lei da brava mogliettina assenconda mio cognato nella passione peschifera, poi lui ricambia sempre volentieri!!!! Inoltre credo che stasera se ci riesce vada a seguire il papa che oggi è Cagliari, la vedo dura però, c'è il mondo!!!
    Manu ancora un bacione .... rimani sempre così!!!!!

    RispondiElimina
  33. benvenuto paolooooo
    sei un grandissimo..l'ho capito subito!!!! a presto
    ciao a chi passerà

    RispondiElimina
  34. Guardate che cosa ho trovato!!!!
    Non so se lo avete già letto.....


    CASO CARTA AL POETTO: PARLA IL SINDACO…
    Dom, Set 7, 2008
    Amici
    GRAZIE MILLE MC PER AVERLO RIPORTATO NEI COMMENTI

    articolo del 7 98 del L’unione sarda

    IL comune :Autorizzazione richiesta in ritardo

    Santa Maria si,Marco Carta no.Eppure la commissione per la Vigilanza per i pubblici spettacoli non aveva potuto dare l’ok nemmeno al palco montato al centro della città(quartu):colpa della mancanza di chiarezza su alcune luminarie presenti nel palco e sulla pericolosità dell’ex edificio dei fratelli Capra,pericolante e situato proprio nel cuore della piazza."casi diversi",replicano in Municipio,ma intanto esplode la polemica per il diverso trattamento riservato alle due manifestazioni.

    La commissione."Nel progetto presentato dal comitato della festa(Santa Maria)",spiega il presidente della commissione di Vigilanza per pubblici spettacoli e assessore ai lavori pubblici Pietro Denti"mancavano dettagli riguardanti alcune luminarie:non era chiaro fossero o meno collegate ad un impianto elettrico.Poi c’era l’esigenza di mettere in sicurezza un edificio in disuso:In mancanza di questo la commissione non poteva dare parere favorevole" stà di fatto che però,poco dopo,è arrivata l’autorizazione firmata dal SIndaco per dare via alle danze:"in questo caso ,abbiamo svolto il sopra lluogo,perchè i documenti erano presentati in tempo:invece all’alta Marea non abbiamo avuto la possibilità di andare"

    Rimane ,a detta dei titolari dello stabilimento del lungomare,una valutazione diversa per due eventi in grado di richiamare tantissime persone.E resta la delusione dei fan arrivati persino dalla Penisola per non perdere la perfomace del giovane vincitore di Amici.

    IL SINDACO"Ovviamente avrei avuto piacere che il concerto si fosse potuto tenere nel rispetto della legalità e delle norme di sicurezza",sostiene io sindaco Gigi Ruggeri:"Ciò non è stato possibile,anche perchè mi sembra che da parte dell’organizzazione ci sia stata troppa improvisazione.Nel tentativo di non far saltare il concerto, il Comune ha convocato con urgenza mai vista prima,la commissione Publico spettacolo,ma purtroppo la documentazione fornita dagli organizzatori non era in regola"

    Resta il fatto che lo stesso chiosco,nelle scorse settimane,abbia ospitato,senza nessun problema altri eventi.

    Assessore agli spettacoli Tonio Pani,pochi giorni fà"Per la festa di Santa Maria il discorso è diverso>,puntualizza Pani"c’erano delle cose da sistemare per questo è arrivato l’ok del sindaco.Purtroppo l’Alta Marea ha presentato in ritardo una documentazione che non era nemmeno completa.Sono dispiaciuto per quanto è accaduto,ma l’autorizzazione è stata presenteta in ritardo" Intanto,se sfuma la possibilità di rivedere Marco Carta sul palcoscenico dello stabilimento del Poetto,va invece avanti la festa di Santa Maria,che ieri ha raggiunto il clou con il concerto di Silvia Mezzanotte.

    RispondiElimina
  35. Ieri boom quindi oggi tutti in ferie? Siete al mareeee???

    DOVE SIETEEEEEEEEE

    Intanto voglio ricordarvi tutti i doveri come persone maggiorenni e di conseguenza aventi diritto al voto....CARTAVOTATEEEEEEE

    infine, news in home: a fondo pagina c'è la cartina in cui possiamo veder tutti coloro che ci leggono!

    besos a todos...ormai ci conviene fare un corso veloce di espanol... ;)

    RispondiElimina
  36. Ecco qua tutto per voi.....


    Testo in Spagnolo di Ti rincontrerò....


    Sobre la cada hora pasada para moler la vida,
    como era un camino de caras y las sensaciones
    esta hambre que no todavía esté dentro
    de nosotros son placata,
    hemos perdido las alas,
    somos demasiado lejos para encontrar otra vez un contacto
    sin la piel y manos,
    pero si sus ojos son espejo el míos
    entonces probamos para pensar,
    usted sabe que un día I
    usted rincontrerò
    en un otro yo en otro usted
    ricontrerò
    en una época que sin tiempo sea
    cuando viene la noche,
    vuelo de I para arriba en las azoteas
    para sentirme más verdad
    al claro de luna
    que hermosa es esta vida,
    y mientras que se parece infinitamente
    este espacio que descubro fuera y dentro de mí,
    deseé tomar la curación de usted,
    sería hermoso tocar a nosotros,
    pero con las palabras si usted
    a ella quisiera que usted se sintiera también
    que somos algo más
    usted sabe que un día I usted rincontrerò,
    en un otro yo en otro usted,
    usted rincontrerò,
    usted sabe que un día I
    usted rincontrerò?
    una danza que no termina?
    usted rincontrerò
    y en una época que sin tiempo es?.
    usted ricontrerò?

    RispondiElimina
  37. Salve a tutte/i,Norlina per me che sono ai primi passi con il pc,la mappa che indica i posti da dove leggono o scrivono mi sembra fantascienza!!!!!!Grande Norlina!Ma brava Lella,abbiamo gia il testo in spagnolo.Un bacione a dopo

    RispondiElimina
  38. Ohhhh ma non c'è proprio nessuno oggi.....
    tutti al mare,tutti al mareeee.....
    Va beh, a dopoooo

    RispondiElimina
  39. Norlina,la mappa indica che abbiamo dei visitatori addirittura dalla California,scusa mi sai dire che significa quando lampeggia?

    RispondiElimina
  40. Ciao Lella,io sono a casa a boccheggiare,c'e un'afa insopportabile.

    RispondiElimina
  41. LALLA
    buon anniversario!
    Con un po' di ritardo..scusa

    PAOLO
    benvenuto tra noi figoP

    Al mare !! Magari ho talmente tanta nostalgia del mare...uffa se mi parlate di mare mi viene la depressione postvacanza.
    Adesso per tirarmi su vado a vedere la pubblicità che pasqualino fa alla CARTA !!

    Un bacio, spero a + tardi per una servesa al gatto

    RispondiElimina
  42. ANGELA
    quando lampeggia credo stia ad indicare che si sono appena connessi

    Lella
    ma grazieeeeee!!! la volevo proprio cercaree!!!!

    RispondiElimina
  43. Grazie Norlina. Bunvenuto Paolo!Buon anniversario Lalla!

    RispondiElimina
  44. Ops ciao Betta...attenzione a quella pubblicita...potrebbe avere degli effetti collaterali!

    RispondiElimina
  45. da: http://marco.carta.forumcommunity.net/?t=19490490

    l'avventura di trento è proprio finita in questo momento... Iniziata per me le mie amiche e i miei genitori cartoni ieri mattina alle nove!! Vi anticipo che c'è stata un po' di delusione, vi dirò perchè. Prima racconto io, Sara, poi mia mamy vi scriverà le sue impressioni, NE ABBIAMO DA RACCONTARE!!
    Allora, ieri mattina alle nove sveglia e restauro. Insieme alle mie amiche fra e deddy, arriviamo in piazza duomo e ci accampiamo con coperta panini e cartelloni. Su un cartellone grandissimo e giallo sostenuto dai tralicci di legno fregati nel giardino di mia mamma scriviamo GRAZIE MARCO DI ESSERE A TRENTO. Poi inizia l'attesa SOTTO UN SOLE COCENTE Intanto montano il palco. La gente si avvicina, noi diciamo che aspettiamo marco, e lo vogliamo vedere proprio da vicino, speriamo che arrivi per le prove così gli chiediamo l'autografo. Intanto mia mamma mi telefona e mi dice che marco è a genova a trl e che non farà prove perchè cantano in play back. TRISTEZZA mi sa che non lo vediamo prima di sera. Va be' almeno siamo lì per prime così al concerto siamo proprio sotto il palco. Il tempo passa, noi sedute sulla coperta A UN CERTO PUNTO DOVEVAMO SEMBRARE DELLE BARBONE perchè si avvicina UNA VERA BARBONA e si siede lì. Ci guarda come a condividere, noi facciamo capire che ci sarà un concerto. C'è unpo' da svenire, pensiamo la povera signora non si sarà lavata da parecchio... Tra risate e chiacchiere arriva sera e il concerto inizia. Presentano sul palco la parrucchiera dicendo "chi fa bello marco carta" e una signora si volta verso mia mamma e dice "come se ce ne fosse bisogno" e si fanno una risata. Cantano nomadi eccetera e poi "UN RAGAZZO CHE HA FATTO UN TOUR TUTTA L'ESTATE DIRETTAMENTE DA UN REALITY, IL VINCITORE DI AMICI MARCOOOO CARTAAAA!!! Lui esce, camicia nera, cravatta bianca e nera, pantaloni scuri, bretelle scese, grida "STATE BENE?" sI VOLTA INDIETRO CON QUEL SUO SGUARDO un po' dolce un po' impacciato e dice "ALLORA COMINCIAMO". Canta ti rincontrerò. E' bellissimo sul palco. La gente canta insieme a lui, è quello che prende più applausi in assoluto. Finisce la canzone e dice "ADESSO VORREI FARE UNA COSA... NON ERA IN PROGRAMMA... MA LA FACCIO" intona a cappella radio italia solo musica italiana è un'amica che ti tiene compagnia etcc il pubblico lo stra applaude vi assicuro nessun altro ha preso i suoi applausi! poi canta ti pretendo. trooooppoooo!!! E adesso viene il brutto: finisce di cantare e arrivano sul palco i presentatori. Lui da la mano e il tipo dice "bene..." e sembra che voglia dirgli qualcosa a marco, lui è lì che aspetta. Tutti a dire il vero ci aspettiamo che gli facciano qualche domanda. Invece questi si mettono a parlare delle vacanze trentine, marco impacciato fa la faccia un po' persa, c'è imbarazzo, staccano i collegamenti dal maxischermo. Mi viene un nervoso e penso che quelli non sappiano fare il loro lavoro. Marco esce. I miei che erano un po' più indietro mi mandano un messaggio: siamo usciti dalla mischia venite che i cantanti che hanno finito fanno gli autografi. Adesso va avanti mia mamy perchè questa parte l'ha vissuta lei, mentre io a mo' di bulldozer mi faccio strada tra la folla.
    SONO ANDATA DIETRO IL TENDONE E LO VEDO. mARCO CON DUE GURDIE DEL CORPO, FA LA PASSERELLA PER ARRIVARE ALLA MACCHINA QUALCHE RAGAZZA LO INSEGUE, GLI URLA, MA LUI NON SI FERMA. CHIAMO LE RAGAZZE AL CELLULARE "mARCO è ANDATO VIA IN MACCHINA!!"
    E qui proseguo io: siamo decise ad incontrarlo. La mia amica fra chiede ai fotografi notizie dei cantanti, uno le dice "mangiano alla cantinotta" ci precipitiamo lì, deve essersi sparsa un po' la voce c'è un gruppetto di fans fuori dal locale. le guardie del corpo ci impediscono di entrare, si scavolano. Poi uno dice ma marco non è venuto è andato in albergo era stanchissimo.

    Ci precipitiamo in albergo. Arrivano tutti i cantanti, disponibili e sorridenti rilasciano autografi fanno foto. Nella hall gli ospiti dell'albergo, i camerieri, i portieri sono gentilissimi con noi ragazzi che siamo lì. Saremmo stati una decina. Chiediamo di Marco, ci dicono "adesso scende" . SCENDEEE?? All'una marco ancora non si era visto. Mia mamma mi dice andiamo, starà dormendo ormai. Una signora dell'albergo ci dice "domani mattina la colazione è dalle 7" mia mamma ci suggerisce di tornare al mattino dopo.

    RispondiElimina
  46. Grazie dell'articolo Lella, non lo avevo letto. Come volevasi dimostrare stanno giocando a ping pong e la "colpa" è come "la donna dalle belle ciglia tutti la vogliono e nessuno la piglia".

    Ahaha betta la reclame dei quaderni Pigna ho ovuto il piacere di beccarla questo pomeriggio...m'è venuto lo sturbo, anche il bacio bleahhhhhh!

    Norlina la mappa è fa.vo.lo.sa America, Polonia capperi sott'aceto!
    Grazie anche per aver riportato il rresoconto di Trento con Marco che si è fatto più che onore anche nel nord nord nord! Però che fetusi i presentatori ma chi erano?

    Vado a mangiare e spero di riuscire a venire al bar sempre se non capita qualche inconveniente

    RispondiElimina
  47. Un saluto veloce veloce per augurarvi un buon inizio settimana.........per tutti quelli che domani vanno a lavorare .........Vedo che oggi vi siete calmate/i solo 48 post di cui 4 sono miei...........ahahahahahah
    BACIONI INCARTATI CON IL PLATINO

    RispondiElimina
  48. buonasera a tutti, MANU D CARTA sei favolosa tu, con i tuoi racconti, e dolce e tenera quando parli di Marco, grazie grazie


    voglio ringraziare anche a chi qncora oggi mi ha fatto gli auguri per l'anniversario
    un bacio a tutte/i

    RispondiElimina
  49. Manudicarta,solo adesso mi sono accorta di non aver detto niente del tuo post,complimenti per la tua discrezione!Il caldo di oggi mi ha tolto le forze...e pure la connessione del cervello!!!!Un bacione a tutte/i

    RispondiElimina
  50. Lalla siete tu e tuo marito?Complimentissimi e auguroni ancora per il tuo anniversario!!!!!!!

    RispondiElimina
  51. Lalla,lo dico sempre che Marco piace alla gente che piace!

    RispondiElimina
  52. ciao casa cartonia.............
    manu di carta complimentissimi....
    un resoconto con i fiocchi........

    paolo cugino bello benvenuto.....

    un bacione a tutti

    RispondiElimina
  53. buona domenica sera a tutti,non ho letto tutti i post perchè devo andare e non facevo in tempo a scrivere,volevo solo dire grazie a manudicarta per il suo bellissimo resoconto...bellisssimo!

    spigo ho visto,tu immaginati i suoi fans poverini quante ore di pubblicità si devono sorbire per vederlo qualche secondo?
    uahuahuahuahuahuahuahuah!!!!!!

    sill ti rinnovo l'inboccaallupissimo per il 23,per una volta sono l'unica ad aver azzeccato una cosa!

    vi porto i salutissimi di aurorablu,che ho chiamato oggi,e combinazione stava festeggiando il suo compleanno e quello della sua nipotina,per questo in questi giorni era stata un pò assente.

    gli ho già fatto gli auguri ma glieli rinnovo anche quì:

    TANTI AUGURI A TEEEEE
    TANTI AUGURI A TEEEEE
    TANTI AUGURI CARTONA MONZOSICULA
    TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
    ciao a tutti a dopo e baci baci,vado a leggere tutti i post adesso.

    RispondiElimina
  54. Augurissimi Aurora a te e al nipotino!Annavita, se mi leggi ihih...ho trovato il famoso cestino(ricordi?)sta sotto la data che compare nel post personale.Ce l'ho fatta,eureka....ue sto diventando una maga del web...ahahahahhahah seseeeeeeeeeeeeee!!!!!

    RispondiElimina
  55. Eccomiiii....

    ieri vi ho massacrato e oggi vi ho risparmiato..

    Che giornata intensa...stamattina al mare e stasera sono pure riuscita ad andare a vedere Benny che incontrava i giovani della sardegna nel largo Carlo Felice.C'era un carnaio, per fortuna sono leggerina e Paolo mi ha preso in braccio e sono riuscita a vederlo piuttosto bene.. Sembrava di essere ad un concerto... .con i papa boys che cantavano e applaudivano...

    Da dove comincio...

    Dalla dolcissima Manu che ha fatto un bellissimo post che non aveva niente da invidiare agli altri resoconti proprio per la tenerezza e la sensibilita' delle sue parole...caratteristiche che le appartengono... Brava tesora...

    Ma un domanda mi sovvien pensando... Se fossi stata con Norlina saresti riuscita a trattenerti dal non avvicinarti???
    con quell'uragano e' quasi impossibile dire di no....


    Un ringraziamento per il benvenuto di paolo... E' rimasto molto contento... cerchero' di farlo tornare spesso.


    Tanti auguri ad aurora per il suo compleanno.. un brindisi per te..
    yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy




    Per quanto riguarda i concerti di Marco io da buona vecchietta vado ad accompagnare me stessa visto che non ho ne figli ne nipoti che mi seguono e nonostante la mie compagne delle superiori incontrate all' alta marea mentre portavano le figlie mi abbiano molto cordialmente preso per il chiuloooo dicendo che da me non se l'aspettavano rispondo solo che:

    il mio sederigno es pequeño mas ci stas mucha gente...tie' ole''

    me sto esperimentando l' espagnol por marquito....

    come dice claire e' spagnolo procceddino (dal sardo molto arraffanzonato misto all'italiano)


    miiii che domani rientro al lavoroooo...ufffffff che pelotas...

    passo un po' dal gatto a salutare ma cerchero' di non fare tardi..

    a proposito di gatto ieri notte abbiamo avuto la piacevole visita di Vet da Houston .... ben arrivata nella nostra carta familgia e mi raccomando....ricordati le news in inglese... bacissimiiii


    ora vadooooo....

    RispondiElimina
  56. rieccomi,ho letto tutti i post ,in effetti pochini,tutti al mare ,tutti al mare...ed io no!in montagna,un fine settimana mare e uno montagna,oggi carne arrostita su brace di legna di pino,e spaghetti aglio e olio,ma cotti sempre con legna di pino,prendono un sapore da leccarsi i baffi!

    dunque figoA la tua barzelletta molto toga,ma "povera" disgrazia più ancora di così,deve essere piena di cacca?

    angela tu hai trovato il tuo cestino,in compenso io ho perso il mio!
    ARIAAAAAAAAA dove me lo avete messo?

    ciao regina fio.

    adesso vengo dal gatto,rivoglio il mio cestino!

    baci baci a tutti a domani,occhio a raidue alle 14,dicono ci sia giusy,ma non si sa mai!
    non vorremmo perderci il nostro sole?
    la nostra dose quotidiana,va presa ogni giorno,

    un pò tanto di MARCO al giorno ,leva i rosiconi di torno!
    besus(si dice così in spagnolo o questo è sardo?)

    RispondiElimina
  57. e ti pareva,ho fatto il lenzuolo,ma sono riuscita a dimenticare una cosa:

    NORLINAAAAAAAAAAAA

    MA CHE BELLA LA MAPPA!

    ADESSO POSSIAMO VEDERE IL CARTAMONDO MONDIALE!
    FIGHISSIMOOOOOOOOOOO!

    ribesus

    RispondiElimina
  58. esausta ma ci sonoooo.....
    martedi sono tornata dalle vacanze
    mercoledi pimpante..see in ufficio
    giovedi incazz..nera la macchina spedita dalla sicilia non c'è...
    arriva lunedì 8 dentro c'è tutto il guardaroba mio e di Leon...e adesso che mi metto?....vai di acquisti...ihihih...tanto domenica
    è il mio compleanno e della mia stellina Aurora....venerdì nero...
    ahahahah...per la Carta di credito di Leon....devo organizzare per la
    quarta volta la mega festa per la mia Rori tanti sono i suoi anni e la fine dell'estate...è deciso tutto all'insegna di Hello Kitty..
    dalla torta con tutti i connessi..
    chi ha bimbi mi capisce....con relativo gonfiabile per sfiancare
    la ciurma di 14 bambini....morale
    oggi eravamo 62 persone...belle.
    felici...spensierate...sono contenta e soddisfatta....ho gonfiato un po' palloncini gialli
    e ho pensato a Voi e a MARCO....
    dimenticavo....prima di tagliare la torta nel reparto adulti....ho
    dedicato alla dolce Aurora "quando
    nasce un amore"si sono commossi tutti....e in un orecchio il MIO
    LEON...mi ha detto...ed io la dedico a te....e io che tento di fare la dura...mi è scappata la lacrimuccia...naturalmente cantata
    da Marco....che ha fatto un po da
    sottofondo per tutto il pomeriggio
    devo dire molto apprezzato....
    Grazie per gli auguri Anna Angela
    e Aria semp0re carinissime...
    ecco perchè sono stata assente in
    questi giorni....scusate avevo un po' da fare...
    un bacio a tutta cartolandia....
    torno subito....

    RispondiElimina
  59. SARO' BREVE.....
    .....BUONA NOTTE....

    RispondiElimina
  60. Auguri aurora e auguri a tua nipote!

    Rinnovo la buona notte a chi era in chat e a chi è già andato a letto...sogni platino d'orati a tutti

    Ps-dove sarà il cestino?

    RispondiElimina
  61. L'ho vistooooooooooooooooooo!

    Ma quanto sarò cecata...mai notato prima

    RispondiElimina
  62. CARLA SOTTO LA DATA E L'ORA C'è UN BIDONE...NON PUOI SBAGLIARE

    RispondiElimina
  63. Auriiii caspiterina un po' di problemini che per fortuna si risolvono presto... ma da oggi in poi ti vogliamo anche un po' per noi..

    che bella la festa di Aurora con Hello kitty...sara' stata felicissima e soprattutto la dedica per lei e per te da parte di leon...Marcolino rende tutte le atmosfere magiche...

    Auguri ancora a te e alla tua stellina.


    ora vado a nanna...notte di carta platinata a tutta la famiglia...

    besitosssss

    RispondiElimina
  64. Notte,Anna64..non insistere,il cestino e mio..l'ho visto prima io!Fio perdono,non avevo studiato abbastanza..ti prego,quella punizione no..e troppo!Notte a tutte/i...smack!!!!!!!!

    RispondiElimina
  65. uahhahah carla trovato il cestino....

    Anna vedi non te l'aveva rubato Carla...

    lei ha il suo...

    domani cercalo bene...sara' finito nello sgabuzzino..

    aribuonanotte

    RispondiElimina
  66. OK SONO CONTENTA CHE RISPARMI I SOLDI DELL'OCULISTA,CARLA!

    RispondiElimina
  67. rieccomi.....
    MANU che resoconto dolcissimo...
    sono d'accordo con te...anche se non si riesce ad avvicinarlo MARCO è UN EMOZIONE comunque e sempre..
    ma...devo confessare che io a Brolo mi sono un po'...lasciata andare....giusto un po'....

    OCCHI è vero si legge spesso questa frase...però io non accompagno nessuno....bo'...
    l'informazione non è informata..
    ahahahahah....ma come mi vengono..

    ARIA ma quanto mi dispiace per la serata al poeto.....

    PAOLO benvenuto tra noi....

    non ho ancora letto tutti i post
    ma dove va MARCO in spagna?.quando?

    mondo incartato di platino
    buona notte a domani

    RispondiElimina
  68. Ciao mondo di carta
    a quet'ora sicuramente mezzo addormentato!

    SILL
    in bocca al lupo o in c...o alla balena (come preferisci tu) per il 23

    LALLA
    buon anniversario anche se un po' in ritardo
    AURORA
    tanti auguri a te!
    MANUDCARTA
    tenero, dolcissimo e delicato il tuo racconto


    ARIA
    buon rientro al lavoro

    e tutti quanti un buon inizio di settimana

    ora vado a leggermi i post di ieri

    ciao ciao

    RispondiElimina
  69. NORLIIIIIIIIIIIIIIIIII
    la mappa che f..a

    RispondiElimina
  70. Auguri auroraaaaa!! Ma che tesoro il tuo Leon...che tenerooooo
    augurissimi anche alla figliuola!!!

    Lady, sono contenta ti piaccia ;)

    Notte di carta famiglia, a domani

    RispondiElimina