martedì 12 agosto 2008

S'astore


Coperto d'azzurro libri nell'aria.

Immobile,sulle curve pesanti di onde incatenate

battere boati d'echi infiniti

in grotte di gocce sospese.

Fianchi di rocce tracciate di macchie

odorose di cisto,tu lasci.

Erri in cieli lontani,

sbatti le ali in cerca di luce.

Strade ignote;

volti scuri e annebbiati dalla luna,

mani aperte e vaporose di nuvole,

solchi profondi,tu troverai.

Affido al vento,

attraverso il cielo ti chiamo,

le mie parole arrossite

accompagneranno il tuo canto.

S' astore,

in libertate pro chelu,bola.

Chene pesus,

ide su mundu mannu

e in dias malas,timende,

sas paraulas mutas

lo carignaia.

Deo,no so solu.

Il falco,

vola libero nel cielo.

Sospeso,

osserva il mondo immenso,

e nei giorni bui,quando avrà paura,

le mute parole

lo accarezzeranno.

Io,non sono solo.



Annavita

58 commenti:

  1. BUONGIORNO MONDO DI CARTA DORATO E PLATINATO............
    Solo ora ho letto i commenti di ieri..........E IL MIO PENSIERO VA DIRETTO ALLA FAMIGLIA DI RITA E CARLO.......Sono sicura che riuscirete a superare anche questo muro che la vita vi sta innalzando,
    auguro al papa` di CARLO una pronta guarigione ..... vedrete che tutto si sistemera` e la serenita` tornera`in CASA PUDDU....
    HO visto il video di MARCO e LUCA..............COSA POSSO AGGIUNGERE a tutto quello che gia` e` stato detto...............
    anche io ho pianto........ho riso....ho pianto e di nuovo riso,insomma emozioni a non finire.
    saluto tutte/i e vi abbraccio forte
    siete ormai parte della mia vita.
    ANNAVITA........il post di oggi non poteva essere piu` azzeccato.....e` vero.....non siamo soli....e....noi ne siamo un`esempio .........

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutte/i...Innanzitutto voglio ringraziare Annavita per il bellissimo post che vorrei dedicare con tutto il cuore alla famiglia Puddu...Non siete soli...e per quanto possiamo noi siamo sempre qui.Un calorosissimo abbraccio a tutte/i

    RispondiElimina
  3. Un buongiorno a tutti, ho letto solo ora il resoconto di ieri perché sono crollata. Sono felicissima di sapere che Marcolino sia stato gradito anche nell'isola cugina, d'altronde ne ero certa. Marco si fa amare dappertutto perché è una persona speciale, giusto le persone aride come disgrazia non potevano amarlo, perché hanno il cuore di marmo, come la testa!
    Annavita, speciale come dempre, sai mi piacerebbe che tu dedicassi due righe feroci a quella debosciata e le facessi pure arrivare, in modo che capisca una volta per tutte che non sono le ragazzine, ma le persone adulte che hanno capito i suoi sporchi giochetti!

    RispondiElimina
  4. buongiorno mondo di carta platinata...
    ANNAVITA grz per il tuo post... le tue parole entrano nel cuore e riescono sempre a toccarne le corde più sensibili...

    DUETTO DI LUCA E MARCO... ho guardato i video e ringrazio chi li fa e chi li segnala....
    beh che dire... al solito il mio cuore ha fatto scric e scroc e lacrime copiose sono scese... mamma che immensa emozione...che rapporto meraviglioso tra due persone così speciale... a cui io mi sento solo di dire GRAZIE perchè certe emozioni riempiono davvero il cuore e l anima

    CONCERTO A BROLO sono super felice che anche nell isola sicula marco abbia fatto centro.. ma non ne avevo dubbi... come ha detto giustamente SOSO ieri 70.000 copie vendute non sono solo cartine e cartone ma persone che poco a poco hanno imparato ad apprezzare merco...

    marco che meraviglia la tua strada... quanta sslita hai fatto ma quanta gioia nei tuoi occhi, quanta vita nella tua splendida voce..
    continua così campione, questo è solo l'inizio e noi saremo sempre li pronte ad applaudirti...

    un saluto a tutti

    RispondiElimina
  5. Buona giornata CARTON BLOG!

    Sono appena rientrata dal mio giro in bici...stanca si, ma rigenerata!


    ANNAVITA


    ...altra poesia che mi fa accapponare la pelle!

    Hai la capacità di scrivere parole che sono immagini che ti scorrono davanti agli occhi in quello che descrivono!
    Mai banali, pur nella loro semplicità e immediatezza!!

    SEI VERAMENTE BRAVA!
    Ancora complimenti!


    "Il falco,
    vola libero nel cielo.
    Sospeso,
    osserva il mondo immenso,
    e nei giorni bui,quando avrà paura,
    le mute parole
    lo accarezzeranno.
    Io,non sono solo."


    Mi viene a mente la bellissima canzone "FANGO" di Giovannotti.

    Canzone stupenda, che manda via la solitudine e ti fa sentire protetto da qualcosa di arcano, di inspiegabile.....

    Rita, Carlo, non siete soli....

    Saluto Silvia46, Valerio,Occhiaperti e tutti coloro che verranno a rallegrare questa magnifica casa!

    Vi abbraccio tutti, uno per uno!

    RispondiElimina
  6. Da ragazzo della porta accanto a “scalatore” di classifiche musicali.

    Marco Carta, vincitore dell’ultima edizione del talent show televisivo “Amici”, non ha avuto il tempo di rendersi conto del successo che gli è praticamente piovuto addosso, proiettandolo in termini di vendita nell'Olimpo delle star della musica, a un passo da Ligabue, Jovanotti e Madonna. Ti rincontrerò (Warner Music), suo disco del debutto uscito lo scorso 13 giugno, è infatti nella top ten degli album più venduti da ben sei settimane. Un risultato discografico senza dubbio interessante, che basterebbe a motivare quest’intervista, ma in realtà l’incontro con l’artista sardo è merito delle vostre numerose mail giunte in redazione per chiederlo espressamente. Così PopOn ha raggiunto Marco Carta e ne è uscito fuori il ritratto di un giovane umile e timido ma, nello stesso tempo, determinato a coltivare la sua passione per la musica.

    Un successo improvviso. Disco d'oro dopo una settimana dall'uscita del tuo album d'esordio. Te lo aspettavi?
    Veramente no. No, perché non è facile raggiungere un risultato così importante in poco tempo.

    Pensi che senza la partecipazione ad “Amici”, saresti riuscito ugualmente a ottenere la giusta visibilità in campo discografico?
    Non lo so. Una cosa è sicura: io ce l'avrei messa comunque tutta, non mi sarei mica arreso davanti alle prime difficoltà. Però questo lo sa solo Dio.

    Giusy Ferreri, Marco Carta, Roberta Bonanno: provenite tutti da trasmissioni televisive e siete ai piani alti della classifica dei dischi più venduti. La musica in tv in passato ha faticato non poco a lanciare artisti esordienti sul mercato discografico. Pensi che nel vostro caso si tratti di una fortunata coincidenza o chi compra dischi oggi sia più propenso a far riferimento alla tv, per orientare le proprie scelte musicali?
    Sicuramente per me e Giusy non si tratta di una coincidenza. Per quanto riguarda gli altri, bisogna vedere se si affermeranno nelle prossime settimane. Allora sì che potremo dire se si tratta di un caso oppure no.

    Parlando di trasmissioni musicali in tv, non si può fare a meno di citare due programmi “storici” come “Festivalbar” e il “Festival di Sanremo”. Il primo quest'anno non è andato in onda e anche il Festival del 2009, secondo notizie che circolano in questi giorni, rischia di saltare. Sarebbe triste per te, visto che hai sempre dichiarato di volervi partecipare?
    Io sarei molto triste, ma anche se non dovessi prendervi parte, perché adoro guardare “Sanremo” in televisione. Secondo me è una grandissima manifestazione, quindi, a prescindere da una mia eventuale partecipazione, mi dispiacerebbe.

    Autori importanti hanno firmato i quattro brani inediti presenti nel tuo cd. Qual è la canzone in cui ti identifichi maggiormente?
    Mah, un po' tutte. Forse, quella che ho nel cuore in questo momento è Anima di nuvola, ma vado molto a periodi, tengo a specificarlo.

    Luigi Baudino ha postato nel suo Myspace: “Ho scritto Anima di nuvola per Marco Carta (e lui ne ha fatto un capolavoro). È una canzone che sento molto e l'intensità e il calore con cui la canta hanno dato anche a me, fin da subito, delle emozioni difficili da descrivere”. Per un interprete, quanto conta il parere positivo degli addetti ai lavori?
    Tanto, tanto, tanto, tanto, tanto e ancora tanto, perché, sai, lui è stato il padre di quella canzone e dandola a me è come se si fosse separato da un suo pensiero, quindi per me sapere che è stato un buon lavoro è una cosa stupenda. È come se facessi un figlio e poi me lo allevasse qualcun altro. Questo qualcuno potrebbe allevarlo bene o allevarlo male…

    Tra l’altro proprio Anima di nuvola ricorda per le tematiche l'Eros Ramazzotti degli esordi. Quando ti paragonano a grandi cantanti, provi piacere o ti crea imbarazzo?
    No, mi fa piacere. Poi certo è normale che dentro la mia testa dico: “Magari, fosse così. Magari diventerò come lui”. Comunque, questi complimenti mi fanno molto piacere.

    In Cielo nel Cielo interpreti un medley di due canzoni americane in una traduzione italiana. Nella scaletta dei tuoi concerti sono previste esecuzioni di pezzi stranieri?
    Sì, ho previsto medley di canzoni straniere. C'è un bel po' di roba.

    Dopo Ti rincontrerò verrà pubblicato un altro singolo?
    Verrà pubblicato un altro album direttamente. Però è una decisione che stiamo prendendo in questi giorni.

    Uscirà entro la fine dell'anno?
    Non lo sappiamo ancora. Diciamo che dipenderà da quel che verrà, ecco.

    Ti rincontrerò comprende anche delle cover, sono state una tua scelta?
    Diciamo che ho scelto io, ma mi sono fatto consigliare.

    Mi ritorni in mente di Lucio Battisti è stata inclusa solo nella versione deluxe del disco, in esclusiva su iTunes. Come mai?
    Era molto bella e faceva gola. Comunque, sarebbe stata l'ennesima cover da inserire nell'album, alla fine.

    Hai ricevuto complimenti dagli interpreti originali delle cover?
    No, non ancora.

    Con che artista ti piacerebbe collaborare in futuro?
    Mi farebbe piacere cantare con Laura Pausini, sono pazzo di lei. Poi mi piacerebbe collaborare con Eros Ramazzotti e Andrea Bocelli, insomma con i più grandi. Per ora, però, è solo un desiderio, visto che loro sono i miei miti musicali.

    Prima di approdare ad “Amici”, hai studiato musica?
    No, sono un autodidatta.

    In futuro, rimarrai un interprete puro o vorresti cimentarti anche nella scrittura dei tuoi pezzi?
    Mi piacerebbe molto scrivere le mie canzoni.

    Il maestro Jurman, Grazia Di Michele e Marco Carta, tutti imitati da Fiorello. Ti sei divertito o a volte ti infastidiva sentire le sue battute su di te?
    No, no. Mi sono divertito tantissimo. Io sono molto ironico, ci so stare allo scherzo, forse perché sono uno che scherza tanto. Quindi è giusto che anche loro lo facciano. Fiorello poi è grande, mi ha sbalordito con questa imitazione. È un genio!

    Ultima curiosità: nella pagina del libretto del cd, dedicata ai ringraziamenti, c'è una piccola foto in basso. Si intravede una donna con in braccio un cane bassotto...
    Non hai capito chi è quella donna? È Maria (De Filippi, ndr) col suo cane. È una foto piccolissima ed è un portafortuna. L'ha voluta mettere lei.

    RispondiElimina
  7. Dalle cartine stilose..ah ah

    LE EMOZIONI DI BROLO


    Fantasticooo fantasticooo e fantasticooooo!!!! Non ci sn parole x dire quanto sn stata felice(e anke molto ansiosa a dire il vero ) di vedere finalmente marco dal vivo.. ora posso dire: ANCH'IO C'ERO!!
    Sono arrivata a brolo per le 13:00.. arrivata io e le altre cartine ke già erano li prima di me ci siamo presentate... per le 14:00 eravamo circa una ventina.. comprese cartone aspettando che montassero il palco e mettessero le transenne abbiamo parlato ovviamente di marco soprattutto del fatto ke nn è giusto ke in sicilia faccia solo una tappa mentre in sardegna trecentomilaaa comunque verso le 14 e qualcosa ci siamo posizionate tutte dietro le transenne per prendere la prima fila caldooo caldooo e caldooo... ma pensando a marco sinceramente il caldo nemmeno lo sentivamo... x marco questo ed altro comunque più tardi iniziano ad arrivare altre cartine e cartone e finalmente noi della family iniziamo a presentarcii comunque.. ancora verso le 19:00 non eravamo molti... e in me cresce il panico... il solo pensiero ke marco potesse restarci male xkè eravamo pochi mi metteva ansia si fanno le 20:00 e arriva altra gente... le 21:00 altra gente ancora... le 21:30 e la piazza si riempie tutta finalmenteeee... wowwww ke sollievoooo!! Era pienissima!!! Ke belloooo!!! Il concerto nn inizia ancora ma a noi cartine nessuno ci ferma e così ci scaldiamo un pò facendo cori x marco Ahhh quasi quasi dimenticavo di nominare la band... ma ke simpaticiiiii... e anke belli soprattutto simone e orazio ahhhh orazio è fortissimoooooooo... super scatenato... i suoi movimenti ci hanno fatto andare in delirioo.. tanti cori per lui
    Verso le 22:00 Marco sta x fare il suo ingresso sul palco e improvvisamente per l'emozione mi escono le lacrime diamine nn riuscivo a controllarmi.. Marco fa il suo ingresso: Ciaooooooo Broloooooooo!! Ci dice ke è contento xkè siamo in tanti e ci kiede come stiamo!! Inizia a cantare... il delirioooooo!!! 1emozione bellissima sentire e vedere marco dal vivo!! Inizia a cantare.. dopo un pò di canzoni ci dedica "Io amo".. trasformandola in "vi amo" Poi ci ringrazie per il disco di platino e ci dedica "ti rincontrerò" Legge un pò di cartelloni e parla un pò!! Riprende a cantare! Poi fa il suo repertorio in inglese e poi il medley di battisti!! Dopo ke finisce una canzone mio fratellellino scappa sul palco e marco lo rincorre mio frate lo vuole prendere a botte xkè marco lo rincorre ahhh a 1certo punto marco col suo bel sorriso e accento sardo dice:" è un pò aggressivo... mi ha pizzicato" e poi lo prende in braccio ma ke bellooooo vedere mio fratello tra le braccia di marco(domani se posso vi posto il video )!!! Dopo Marco esce e tutte gridiamooo xkè vogliamo il bis marco rientra e canta "quando nasce un amore" e di nuovo "ti rincontrerò"!!! Tutte scavalchiamo dalle transenne e marco ci tocca a tutte la mano è l'unica cosa ke siamo riuscite a fare xkè poi marco è scappato ah poi abbiamo fatto le foto anke con simone al quale ho dato la mia lettera da dare a marco(ihh se l'è messa in tasca e mi ha fatto l'occhiolino dicendomi:"non ti preoccupare domani la darò a marco".. grandee simooo e anke foto con quel pazzo di orazio E' stata una cosa fantastica ke può capire solo chi era li con me o chi ha assistito dal vivo a qualke suo concerto Adesso basta finisco di scrivere.. cavoli spero di nn avervi annoioati ... ho fatto 1 trattato VI ADORO FAMILYYYYY!!! SEMPRE UNITEEEEE!!

    RispondiElimina
  8. Marco a BROLO


    Per sempre

    http://it.youtube.com/watch?v=Y9a0Q8-is6w


    A chi

    http://it.youtube.com/watch?v=ddySxQXzKWU


    La donna cannone

    http://it.youtube.com/watch?v=I6fpQL_gj7s


    Io amo

    http://it.youtube.com/watch?v=uzUqA0zeyvI


    it aint't easy

    http://it.youtube.com/watch?v=0eaksBJAzjA


    Anima di nuvola

    http://it.youtube.com/watch?v=TCrhUx18iRg


    Video molto brevi...ma carini!

    RispondiElimina
  9. MYRMIK.........GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE per queste bellissime notizie che hai postato,
    l`intervista poi......ma possibile che mi commuovo sempre??????????????
    Non conoscevo MARIO BIONDI......E cosi` ho dato uno sguardo sul tubo
    ed ho trovato delle cose molto interessanti.....
    Primo....il genere di musica tra i miei preferiti
    vedo che e` molto simile a jurman.......una curiosita`???
    ma era al concerto di MARCO CON JURMAN????????MI sembra di averlo visto in qualche filmato!!!!!!!!!!
    MYRMIK.....ORA SO ANCHE CHE HOMBRES E` TUO FIGLIO !!!!!!!!!!!!!
    DAGLI UN BACIO DA PARTE MIA.

    RispondiElimina
  10. ...le emozioni da BROLO continuano..


    ALLORA RAGAZZE VI RACCONTO QUEST'ALTRA AVVENTURA CHE INIZIA NEL PRIMO POMERIGGIO,QUANDO PARTO VERSO BROLO SPERANZOSA DI ASSISTERE ALLE PROVE, MI SPARO 100 KM, ARRIVO Lì VERSO LE 17, 20 PERSONE SOTTO UN PALCO ROVENTE, INCONTRO LE CARTINE CHE GIà CONOSCO, NE CONOSCO DI NUOVE E FINALMENTE L'ATTESO INCONTRO CON MANU75, SIMPATICISSIMA! POI MI "INSTALLO" IN PRIMA FILA DECISA A NON MUOVERMI PIU DI LI NONOSTANTE UN CALDO PAZZESCO! PIU TARDI ECCO ARRIVARE LA BAND, PROVANO LE BASI E NOI SUBITO A CANTARLE SEMBRAVA IL KARAOKE! CHIAMIAMO ORAZIO CHE SORPRESO CI GUARDA, LO SALUTIAMO E GLI CHIEDIAMO SE MARCO VIENE A FARE LE PROVE, DICE NO, CHE DELUSIONE! POI PASSA UN FUNERALE LE PROVE SI INTERROMPONO E NOI, OPPORTUNISTE , NE APPROFITTIAMO PER FARE DUE CHIACCHIERE CON SIMONE E ORAZIO, CALABRESE TRA L'ALTRO, GLI DICIAMO CHE SIAMO DEL FORUM, CHE SEGUIAMO I CONCERTI IN DIRETTA E LORO... LO SAPEVANO, QUINDI... LO SA ANCHE MARCO! FINITE LE PROVE SI RESTA IN ATTESA, IL TEMPO PASSA MA NON VEDO ARRIVARE TANTA GENTE, MI PREOCCUPO UN Pò CHE MARCO CI RESTI MALE! MA POI MAGICAMENTE, SUL TARDI, LA PIAZZA SI RIEMPE, E TIRIAMO UN SOSPIRO DI SOLLIEVO!MA SI SOFFRE MALEDETTAMENTE IL CALDO, PRIMA DELL'ARRIVO DI MARCO SIAMO TUTTE STRETTE IN UNA MORSA, ODDIO HO PAURA DI NON FARCELA A RESISTERE! MA ECCOLO ARRIVARE, TUTTI IN DELIRIO!

    MARCO INIZIA CON IL SUO IMMANCABILE COME STATE, è CONTENTO CHE SIAMO IN TANTI E PER QUESTO, SECONDO ME, SORRIDE MENTRE CANTA PER SEMPRE, CHIEDE SE CI SONO LE CARTINE(UN BOATO!) POI CI RINGRAZIA PER TUTTI I RISULTATI RAGGIUNTI E ANCHE PER IL PLATINO (ALLORA è VERO!!!),
    POI CI DEDICA IO AMO CAMBIANDOLA IN VI AMO, NON ABBIATE PAURA, NON SARETE PIù SOLE, E IL PUBBLICO: TU NON SARAI PIù SOLO!!! CONTINUA CON LE ALTRE CANZONI TUTTE CANTATE A GRAN VOCE DAI PRESENTI, SILENZIO SOLO QUANDO INTONA NO POTHO REPOSARE,MOMENTO DOLCISSIMO E INTENSO. E DOPO RIPRENDE A SALTARE E A BALLARE COME UN PAZZO PER TUTTO IL PALCO, ELARGISCE SORRISI A TUTTI SPECIALMENTE AD ALCUNI RAGAZZI DISABILI SEDUTI IN UNA FILA D'ONORE SOTTO IL PALCO. UN BIMBO VIENE POI FATTO SALIRE SUL PALCO E LUI SI RITROVA A INSEGUIRLO E A BLOCCARLO RIMEDIANDO QUALCHE BOTTA E UN.. MORSO SUL BRACCIO CHE MOSTRAVA TRA IL DIVERTITO E LO SCONCERTATO ALLA BAND DICENDO:QUESTO NON MI ERA MAI CAPITATO!!! UN'ALTRA BAMBINA BIONDA SUI 5 ANNI PRIMA SI ERA AVVICINATA PROPRIO SOTTO IL PALCO E CANTAVA A MEMORIA ANIMA DI NUVOLA E LUI DOLCEMENTE GLI HA ACCAREZZATO IL CAPO, SVELANDO POI CHE ERA LA FIGLIA DI... ANIMA DI NUVOLA, CIOè DI BAUDINO, L'AUTORE, CHE ERA Lì IN PRIMA FILA , E NOI NON LO AVEVAMO RICONOSCIUTO...OGNI TANTO PERò SUL SUO VISO SI LEGGEVA LA SOFFERENZA PER IL CALDO E POI SEMBRAVA CHE QUALCOSA LO TURBASSE
    E ALLA FINE LO HA DETTO: AVEVO UNA PAURA E VE LA VOGLIO SVELARE , CHE IL TIFO FOSSE SOLO QUI DAVANTI MA AL MIO RICHIAMO AVETE RISPOSTO E VI RINGRAZIO, NON TUTTI MI CONOSCONO, SPERO STASERA CHE SIA STATA L'OCCASIONE PER FARMI CONOSCERE!!!INFINE HA FATTO FINTA DI ANDARSENE MA STAVA Lì AD ASPETTARE DI ESSERE CHIAMATO ED è RISPUNTATO DOPO 3 SECONDI SCARSI DICENDO : QUANDO C'è MOLTA RICHIESTA IO TORNO( MI HA FATTO TANTA TENEREZZA IN QUEL MOMENTO!) NOI INCITAVAMO UN Pò TUTTI A CHIAMARLO, LO SAPEVAMO CHE SAREBBE USCITO MA ERA IMPORTANTE FARGLI SENTIRE IL NOSTRO CALORE. DOPO L'ULTIMO BIS LE CARTINE HANNO SCAVALCATO LE TRANSENNE ED ERANO TUTTE SOTTO IL PALCO, MARCO HA SFIORATO LA MANO A TUTTE E DICEVA: NON SI FA INVASIONE DI CAMPO COSì MA AVEVA UN SORRISO COMPIACIUTO GRANDE QUANTO UNA CASA ...ED E SCAPPATO VIA...CHE DIRE PIù, E STATO BRAVISSIMO, HA CANTATO STUPENDAMENTE ARRICHENDO E VARIANDO OGNI BRANO,( BRIVIDI SPECIALI PER MI RITORNI IN MENTE,) GRANDE PRESENZA SCENICA, RICERCA SPASMODICA DI CONTATTO CON IL PUBBLICO CON CUI INSTAURA...UN RAPPORTO D'AMORE!!!! GRANDIOSO!!!

    RispondiElimina
  11. Buongiorno a tutto il mondo di carta!!!Annavita grazie ancora per le tue splendide poesie,ricche di profondità,le tue parole sono sempre molto toccanti!
    Ho visto il video di Marco e Luca a Domusnovas e,credo come tutti,mi sono commossa!Come sono uniti e quanta stima e affetto sincero c'è in quell'abbraccio..sono felice per entrambi perchè si sono trovate due bellissime anime che amano la musica profondamente!Sì Luca ci sarà sempre per Marcolino nostro!Myrmik grazie per aver postato i resoconti e i video,ne ho fatto una bella scorpacciata oggi!Ringrazia tuo figlio perchè i suoi video sono veramente belli.
    Un abbraccio a tutti e un saluto di platino a chi ha già postato e a chi lo deve ancora fare.Buon pranzo

    RispondiElimina
  12. buongiorno carton vic,

    mai previsioni furono meno azzeccate,almeno da queste parti;
    " si prevede un agosto fresco,l'estate sarà breve!"
    puah,gli uomini meteo probabilmente vivono in alaska,è da lì che traggono le conclusioni!
    temperatuta odierna,sfioriamo i 37 gradi.
    grazie carton vic,di tutto,e un infinito grazie a myrmik,instancabile reporter,bellissimi resoconti di brolo!!
    capitano alwaysss,sarai indaffaratissima,un abbraccio a te!!

    ora mi avvicino titubante ai fornelli,non ho voglia di veder le fiamme azzurre,se non quelle delle olimpiadi,ma mi tocca!

    un pensiero affettuoso a carla e ritap,siamo qui.

    lo estendo anche ad aria,folletto riposati e abbi cura di te.

    un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
  13. Ciao mie care cartone!!
    Ormai non riesco più ad essere presente come vorrei, ma di certo non riesco a stare lontana da voi per più di 2 giorni!!
    Ho visto il video di Marco e Jurman, e mi sono emozionata!
    Una bellissima sorpresa!!
    (Non sarebbe male sè la ripetessero anche in qualche altro concerto!!)
    Devo ringraziare tantissimo Loretta, che ieri si è ricordata di me!!
    Dopo la delusione per non essere riuscita ad andare al concerto di ploaghe, risentire Marco cantare dal vivo,
    e sentire le urla delle persone presenti è stato fantastico!!

    Un abbraccio fortissimo a Carlo e Ritap!

    RispondiElimina
  14. Cosa non si inventano le cartine!

    Guardate Marco versione fumetto!ah ah


    http://i37.tinypic.com/2mev220.jpg


    Gloria, Silvia, Mary, Soso,Annavita,Spigo,
    Carla,Angelam e
    perdonatemi, se dimentico qualcuna,
    HoMbReSs
    vi ringrazia e riferisce che il reporter, per queste CARTONE SEMPRE PIU' ACCARTOCCIATE, lo fa molto, molto volentieri!


    Capitano Alwaysssss,

    sono stata ormai nominata tua seconda cartreporter....ma ...
    devo essere sincera,
    non è facile essere alla tua altezza!
    Un abbraccio!

    Ed ora via a prepararmi...gli amici tra un pò passeranno a prenderci per andare a Spargi e
    Budelli in gommone!

    Buon pomeriggio a tutti!

    RispondiElimina
  15. una rapida incursione,

    ANNA64,vi saluta e vi abbraccia così come loretta ed aurora!!
    racconterà lei stessa,emozioni e gioia,marco è stato favoloso.


    ciao simo,

    buon lavoro e un saluto a figoale!


    MYRMIKKKKKKKKKKKKKK,

    spargi e budelli,due delle tante perle dell'arcipelago maddalenino!!
    goditele,tuffati nello smeraldo mare,e distenditi sulla spiaggia rosa,e grazie di tutto.

    ora scappo,ciao carton vic

    RispondiElimina
  16. ... mi ero dimenticata della "settimana in riva al mare esplosiva con 105" On The BEACH!


    A Giulianova la carovana di 105 On The Beach


    11-08-2008 11:16:14

    Estate 2008 a Giulianova sarà tutta un'altra musica! Sta arrivando la carovana di 105 On The BEACH, e si fermerà dal 12 al 17 agosto. L'evento musicale e itinerante dell'estate giovane metterà le tende del suo villaggio sul Lungomare Zara di Giulianova. Garantisce: animazione scatenata durante il giorno, concerti, film in prima visione, balli da disco sulla spiaggia e concerti dal vivo la sera. Meraviglia: tutto assolutamente gratuito!
    Dallo studio giallo di registrazione mobile della radio si alterneranno ai microfoni (per 6 ore al giorno) i DJ più amati di Radio 105: Dj Giuseppe e Alvin, al mattino (11.00-14.00), mentre nel pomeriggio (14.00-17.00) Kris & Kris e direttamente dallo Zoo: Paolo Noise. Con loro ci saranno tanti ospiti e soprattutto fantastica musica. I fans potranno finalmente vederli dal vivo, chiedere l'autografo e partecipare ai giochi. I fortunati vacanzieri si godranno "il bello della diretta" anche girovagando nel villaggio di 105 On The BEACH, dove un nutrito staff di animazione assicurerà giochi, sfide sportive, sfilate di moda, comicità, bibite fresche e tanti gadget.

    Inoltre fra gli stand ci sarà del personale in grado di fornire consulenza bancaria e sulle nuove offerte della telefonia, mentre i patiti dei videogame potranno provare in anteprima le novità in distribuzione in autunno. Infine: foto ricordo con la Ghostbuster machine (una originale Cadillac del ‘59 come nel mitico film) a bordo della quale gli acchiappafantasmi cercheranno di salvare Giulianova e il Villaggio di 105 dall'invasione estiva di creature soprannaturali. Tutto questo e molto altro ancora è offerto dalla generosità degli sponsor della manifestazione: Testanera, Durex, Kia Motors, Baileys, Dole, IW Bank, Beck's, Tiscali, Parah, Estathé, You bet!, Aquolina, Novella 2000, Bertoni e Crash Bandicoot, l'ultimo videogioco della Vivendi che permette di partecipare al concorso fotografico su www.105.net/crash e garantisce tanti premi in compagnia dei DJ della radio.

    Ma sarà al calar delle tenebre il momento clou di 105 On The BEACH con i concerti gratuiti di Marco Carta e Le Vibrazioni, che si terranno al palco allestito al Porto Turistico. Ragazzi! La settimana in riva al mare è esplosiva con 105 On The BEACH!

    La manifestazione è nata da un'idea di Angelo De Robertis e Massimo Minoli di Radio 105 ed é realizzata da GM Communication di Milano. Sui siti http://www.105onthebeach.net/ e http://www.gmcommunication.com/ si potranno reperire tutti i dettagli della manifestazione e i cast dei concerti.

    Mi chiamano, ciaoooooo a tutti!

    ARRIVOOOOOOOOOOOO!!!!

    RispondiElimina
  17. Annavita, non trovo più le parole per dirti quanto ti ammiro, quanto mi piacciono le tue poesie, quanto sei brava e profonda e VERA!
    Sono stata veramente fortunata a conoscere una persona come te e insieme a te tutte le altre 99 che abitano il castello di CARTA PLATINODORATO.

    Grazie per l'abbraccio, lo so che siete qui ed è una cosa importantissima e bellissima.

    Myrmik il tuo Hombre è favoloso...ho già catturato tutti i video che faranno parte della MARCOteca personale.

    Oh io lo ripeto per l'ennesima volta...rosicamento a mille per tutte quelle che hanno scoltato Marco e rosicamento a milioni per quelle che hanno assistito all'incontro e al duetto con Luca...però il tutto senza cattiveria anzi,sono contenta per voi.

    Bella l'intervista ma quando mai Marco ne ha fatta una non bella?

    Festival di Sanremo, sinceramente io non ci ho mai stravisto...troppo lungo, troppo scontato, troppo ripetitivo ma giuro che se a sto giro lo fanno e c'è Marcolino me lo guardo tutto dall'inizio alla fine. Se solo capissero qualcosa Marco lo farebbero partecipare a corsa e gli ascolti andrebbero alle stelle...ma quelli della Rai se ne renderanno mai conto?

    Baci inCARTocciati e stropicciati a tutti voi

    RispondiElimina
  18. Ciao famiglia di Carta preziosa...

    Marco conquista la sicilia...

    Lo so cartine siciliane avete perfettamente ragione... Marco fa una caterva di concerti in sardegna... Ma non disperate qualche altra tappa la fara' pure in sicilia... Ormai ha preso il volo..

    Poi se penso che tutti i concerti che fara' a due passi da casa mia io me li perdero'....SIGH SIGH NON CI POSSO PENSAREEEEE!!

    Oggi ho ricevuto una notizia quasi positiva sulla salute di mio padre...Inizio a tirare un leggero sospiro di sollievo.. E auguro lo stesso a Carlo e Rita.. Non potete immaginare quanto vi capisca e vi auguro che le cose vadano per il meglio. Come vi hanno detto prima di me, non siete soli.. Io nonostante non abbia raccontato che anche io avevo questo problema, ho sentito quanto la famiglia si e' stretta intorno a voi e idealmente quelle parole le ho fatte mie. E anche io non mi sono sentita sola.
    Coraggio tenete duro!!!

    Myrmic grazie per il tuo preziosissimo lavoro...
    Sei impagabile.. Alwayss sara' orgogliosa di te..
    E ora goditi quella meraviglia di mare e un saluto alla meravigliosa spiaggia rosa stupendo patrimonio della nostra amata isola.


    Annaviiii'''' grazie ... mi sei sempre mooooolto vicino.. Sto riposando come tua richiesta.
    Un bacio!


    Grazie ancora grazie ad Anna64.
    Tesoro mi hai chiamato ieri notte a mezzanotte. Avrei parlato molto volentieri con te, loretta e aurora.. Se ci penso che mi sono persa questa occasione mi mangerei i gomiti, ma ieri notte sono andata a letto presto. Ero un po' giu' perche' mi sentivo poco bene ed ero particolarmente in ansia per la visita di oggi di mio padre.
    Avendo il telefono perennemente in vibrazione e lontano dalla mia camera non ho sentito la chiamata. Mi spiace davvero tanto.
    E comunque il solo fatto di avermi fatto sentire per sempre in versione acustica che ancora non ho avuto modo di sentire, mi ha fatto davvero felice. Poi sentire la tua gioia e quella delle altre cartone mi ha fatto immensamente piacere.
    Un bacione a tutte e tre...
    Ora aspetto i vostri resoconti.


    Fra un po' arrivera' di sicuro la gioiosa vitalita' di coccina...
    Un bacio a lei e a tutti quelli che ci sono e che arriveranno..
    Ora faccio un riposino...a piu' tardiiii!!

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutta la famiglia accartonata,Annavita io adoro tutti gli animali ma quelli che hanno le ali sono per me delle creature uniche,qui da noi ci sono diversi Astori che volteggiano e ogni volta che li vedo mi incanto a guardarli ora ogni volta penserò a te e alle tue belle parole,annavita mi sono chiesta anche io ma chi diamine le fà le previsioni? Ero già illusa che stesse arrivando un pò di fresco ed invece c'è un afa allucinante va bè per la gioia dei turisti sopporteremo.Un saluto particolare a Rita,Carlo e il suo papà.Aria sono felice per tuo papà riposa e riprenditi presto.Ho visto i video di domusnovas mamma mia Marcolino era proprio in forma Vita e Destinazione paradiso mi hanno fatto accapponare la pelle vai Marco vola sempre più in alto proprio come gli astori recitati da Annavita,un abbraccio forte forte a tutte/i.

    RispondiElimina
  20. ciao AMORISSIMIIIIIIII
    allora??
    bellissimo il post di annavita complimenti!! sei sempre unica mia cartapoetessa!!
    il falco è un bellissimo animale: fiero orgoglioso e determinato proprio come MARCO!!
    vola paperino nostro vola noi qui dal basso non smetteremo neanche per un'attimo di seguire il tuo volo..

    bellissimi i resoconti di ieri ora anche io sono in astinenza di marco e dei suoi concerti!! devo fare qualcosa!!!

    rita carlo un grosso abbraccio a voi quest'anno bisesto è proprio funesto!! stringiamo i denti e andiamo avanti!!

    myrmik
    caspita ti devo nominare cartreporter 2 la vendetta??
    sei bravissima grazie!!!

    ari
    sono felice di sapere che hai avuto news positive su tuo papy, su su allora libera la mente e finalmente riposa fisicamente e soprattutto PSICOLOGICAMENTEEEE

    ciao titty
    un grosso bacio a te

    ciao a silvia a manu a simo a occhi a valerio a mary a carla e a chi oggi aprirà la nostra porticina

    soso dvd aquistatooooo!!!

    RispondiElimina
  21. ANNAVITA
    10 E LODE (TANTO PER CAMBIARE), però non ti adagiare sugli allori vogliamo ancora tanti tanti tuoi post.
    Ho imparato un altra parola:
    Marco tu sei "MANNU" (= immenso, giusto ?)

    COCCI
    Comprati DVD (5 perchè tanto combinero qualche pasticcio) ed "arruolata" figlia di un' amica. Sono pronta !!!

    RITA CARLO
    Teneteci aggiornate, per quanto vi è possibile. Siamo tutte vicino a voi.

    MYRMIK
    EH si la gita in gommone te la meriti proprio, con tutto il lavoro che fai per noi. Divertiti !!!!

    OCCHI
    Ma come, il concerto lo fa Marco e tu ti senti distrutta? Ahahah
    Come ti capisco: dopo certe botte di adrenalina ti senti svuotata.
    Su su rimettiti in forma abbiamo bisogno della nostra cartona d'assalto.

    Un bacio a tutti/e ed un abbraccio speciale ad ARIA E CARLA

    RispondiElimina
  22. ANNAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    LORETTAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Please venite a noi, abbiamo bisogno di Marcoina pura

    RispondiElimina
  23. allora

    CAMPAGNA PUBBLICITARIA


    ieri notte io soso angela gloria lalla e giuly abbiamo avuto un'idea vediamo se vi piace!!

    soso ha il dvd del concerto di marco a CAGLIARI

    e qui parte la CATENA DEGLI INCARTATI

    mi spiego:
    soso spedirà a me una copia del dvd io la masterizzero' e la spediro' a lalla lei lo masterizzerà e lo spedirà a giuly che farà altrettanto e lo spedirà a gloria ecc

    volete partecipare e ricevere il dvd a casa??

    se si io mandero' ad ognuno degli iscritti un'e-mail con il mio indirizzo di posta elettronica al quale potrete scrivere i vostri indirizzi postali e poi mi potrete contattare per sapere a chi mandare il dvd
    se ci state rispondete all'e-mail che a giorni riceverete!!
    partecipa anche tu alla
    CATENA INCARTATA

    RispondiElimina
  24. gloryyyyy
    ciao ciccia comprato anche io spero di non fare danni ora aspetto soso e vediamo se la campagna pubblicitaria funziona

    RispondiElimina
  25. non dimenticate mai
    e dico mai
    i DOVERI DA CARTONA

    votare come disperate ovunque

    scrivere le domande per nonna elsa e zia baby

    aderire all'iniziativa abbattiamo il muro delle radio

    simo
    ma il video???
    figo a si sta facendo desiderare!!

    RispondiElimina
  26. COCCI
    E' già 5 giorni che RADIOITALIA non mi fa votare mettendomi la dicitura "non più di 5 votazioni al giorno", ma io non voto.
    Succede solo a me ?

    RispondiElimina
  27. GLORIA
    ORA VADO A LAVORO STASERA CONTROLLO E TI FACCIO SAPERE!!! A DOPO CIAOOOO

    RispondiElimina
  28. A me fa votare regolarmente (5 voti al giorno)
    sei sicura di fare il link giusto?

    http://www.radioitalia.it/community/voto.php?id=1304&po=0

    RispondiElimina
  29. Buongiorno, state tutte bene? .... mi stò marchizzando.... leggo tanto ma intervengo pochissimo, scusate ma sono marcata a vista, in casa pensano stia andando fuori di testa e quindi .... salti veloci .... facendo finta di nulla...leggendo molto rapidamente e con fare indifferente .. fifififi ....

    Cocci 76 partecipo senz'altro alla catena per il DVD (non vedo l'ora)

    Una comunicazione di servizio..... la pagina principale è troppo pesante, puntualmente blocca il PC, non si potrebbe alleggerire? So che è un problema che hanno anche altre che infatti visitano meno di frequente il blog. Grazie in anticipo per quanto potrete fare.
    Dico la verità, non è facile far finta di fare qualche cos'altro con il faccino di Marco a tutto schermo e il PC bloccato........... gulp!!! ....

    RispondiElimina
  30. Ciao casa Carta!
    Votato anch'io!
    Ho visto i video dei concerti,che belli...
    Il duetto con Jurman è stato fantastico,cinque minuti prima avevo rivisto una loro lezione di fine novembre,sulla 'donna cannone';è stato un effetto stranissimo e bellissimo rivederli così,su un palco, davanti a tantissime persone,una soddisfazione incredibile!
    Vai Marcolino,continua così!

    RispondiElimina
  31. Ciao famiglia incartata...

    GLORIA
    tranquilla non succede solo a te...è da un pò che radioitalia non fa votare...
    ma se vuoi un consiglio riprovaci ogni tanto...solo così ti fa dare il voto...io ci sono riuscita insistendo...
    baci

    RispondiElimina
  32. buon pomeriggio a tutte VIC!!!!

    solo per dirvi che:

    ho comprato l ennesimo CD di marcolino e l ho appena regalata alla cognata scettica... e mia scuocera grandiosa le fa "ma che belo che xe quel toxo li e el xe anca tanto bravo = che bello che è quel ragazzo ed è anche tanto bello" ahhhhhh 10 punti alla suocera

    FINALMENTE sono riuscita a mettere le mani sul CD di LUCA .. ahhhhhh delirio è FANTASTICO ... STREPITOSO super complimenti al MAESTRO

    COCCI io partecipo alla catena per il DVD di marcolino figuriamoci se me lo perdo!!!
    il mio ind mail che l hai

    un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  33. Gabbo ciao..

    Questo problema tecnico non ci era stato mai stato comunicato prima... oppure io non ne ho mai sentito nulla, e potrebbe essermi sfuggito.
    Anche perche' a me onestamente non ha mai creato problemi.
    Anzi per ovviare a questo problema chiedo a quante di voi si e' verificata questa cosa e come avete eventualmente risolto.
    Se poi e' un problema comune sicuramente interverremo a risolverlo.
    La parte tecnica e' generalmente affidata a Norlina quindi dovremmo comunque aspettare il suo ritorno dalle ferie.
    Grazie comunque per avercelo fatto presente.

    RispondiElimina
  34. Ciao Cartone/i, io e Carlo volevamo ringraziarvi tutti per l'affetto, la solidarietà che ci state dimostrando e per il coraggio che ci state infondendo.
    E' inutile dire che siete delle persone meravigliose, cercheremo di farci forza (come ci ha detto CARLA ieri, grazie ancora) e ci fa piacere sapere che non siamo soli.

    ARIA
    ultimamente stiamo vivendo dei problemi simili, mi fa piacere sapere che per il tuo papà vada meglio, speriamo che anche per il papà di Carlo ci sia qualcosa di buono, anche se la situazione non è rosea.

    SILVIA, VALERIO, MYRMIK, ANNAVITA, SIMO, TITTY, COCCI, GLORIA grazie per le parole di incoraggiamento.

    Un grazie di cuore anche a chi ha scritto i giorni scorsi (non facciamo l'elenco perchè rischieremo di dimenticarne qualcuno), vi abbracciamo tutti.
    E' proprio vero che le persone belle, vere, di buon cuore si vedono nel momento del bisogno, questo è quello che siete tutti voi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. Pianeta paper chiama blog, pianeta paper chiama blog, blog rispondete!
    Ufh...raga sto proprio in un altro pianeta ,quello dei fusi di testa...

    Scusate se latito un pò in questo periodo ma sono da sola in ufficio e ho anche un pò di cose da fare a casa quindi frullo come nel minipimer e sono anche un pò schizzata...

    E’ tutto il giorno che mi gira intorno gente che mi sta a dire "mi fai questo peppiacere che è urgente visto che da domani vado in ferie?"
    Ah si?
    Io invece no, sto qui a lavorare da sola come una particella di Acqua Lete, ho l’umore di un caimano con il mal di denti e se non ti levi immediatamente dalla mia vista tu e le tue cose urgenti perchè vai in ferie ti salto alla giugulare e faccio il remake di Un giorno di ordinaria follia...
    Ma no non glielo dico...ma devo pensarlo talmente intensamente mentre li guardo con il sorriso da shining che devono capirlo da soli perchè se ne vanno a gambe levate.
    Domani mi presento con la mia mitica maglietta di Titti con su scritto "quando sono buona sono molto buona...ma quando sono cattiva sono meglio"...vediamo se quelli che sono rimasti mi girano ancora più alla larga...ahahahahahah...sò trementa!

    Però intanto...meno DIECIIIIIIII!

    Ieri sera in un momento di sclero totale mi sono messa a fare la valigia...un pò prestino, si lo so, ma devo stare beef in un modo o nell’altro...
    E poi avevo appena finito di fare un pò di cd per la macchina vacanziera e dopo essermi accorta che su circa 18 canzoni per ogni cd ne avevo messe più o meno 10 cartiane e 5 jurmaniane e immaginando le espressioni colorite delle mie amiche all’ennesima TI RINCONTREROOOOOOOO’, VITAAAAAAA, OGNI NOTTEEEEEEE, CIELO NEL CIELOOOOOO, IO AMOOOOOOO ho pensato che era meglio prendermi una pausa e cercare di pensare ad altro.
    E visto che le alternative erano annaspare in mezzo all’umido per portare fuori il rusco o domare i leoni della polvere meglio la valigia...

    Sentite ma...che vuol dire un altro cd forse entro la fine dell'anno?
    Ma no dai...ma se siamo ancora tutte strafatte di questo...mumble mumble...e se fosse un live?
    Siiiiiiii?
    Magariiii!
    Pianeta paper a chiunque sia in ascolto...io amooooooooo!!!

    Intanto vorrei ringraziare davvero tantissimo per i filmati messi sul tubo.
    Myrmik, quelli di tuo figlio sono davvero bellissimi; Per Sempre in versione acustica è davvero una favola, poi quando l’ha cantata dedicandola alla piccola Zoe...che emozione, stupenda.
    Ringrazialo davvero tanto per averla fatta sentire anche a noi che non c’eravamo, e grazie anche per le cartanews!
    E il medley di Battisti dedicato alle cartone, belloooooooooo!

    No comment sul duetto Marco/Luca perchè avete già detto tutto voi; sono molto contenta per loro perchè deve essere stata una grandissima emozione, contenta anche per chi c’era e come sempre ha voluto condividere con noi (grazie, è importante) però anche molto dispiaciuta per non esserci stata, non lo nego.
    Certe cose bellissime vorrei viverle anche io, forse un giorno succederà, intanto aspetterò.

    Ma sono davvero molto contenta di sapere che il tour sta andando così bene; anche la data siciliana (un grosso abbraccio alle nostre inviate cartons vic!) è stata un successo, ennesima conferma che Marco è davvero amatissimo ovunque, che sta vivendo un momento di grande forma e che tutti coloro che lo sentono cantare ne rimangono conquistati e se ne tornano a casa con un bellisimo ricordo e, cosa ancora più importante, con il desiderio di rivederlo ancora e ancora.

    Quindi grandi successi su tutti i fronti, dai concerti ,alla vendita dei dischi, dalle partecipazioni televisive alle interviste che non fanno altro che conquistare tutti grazie al suo splendido carattere.
    Ohhhhhhhhh, ma chi lo ferma piùùùùùùù!
    NON LO FERMERANNO MAI, NON CI FERMERANNO MAI!!!

    Ho letto però che ci sono cose che non vanno altrettanto bene; Carlo, Rita, mi dispiace moltissimo per voi, arrivo un pò in ritardo ma voglio farvi arrivare un grande abbraccio anche da parte mia.
    Ne avete già passata una, passerà anche questa, abbiate fiducia!
    Intanto questa casetta di sorrisi vi darà una mano come e quando vorrete con abbracci carta-zuccherosi, esilaranti barzellette, buone notizie e soprattutto tanti sorrisi al bar gatto!

    Un bacio grande a todos, vado fuori a cena, dove non lo so ma chissà che non riesca a vedere qualche stella cadente.
    Sè...un meteorite mi ci vorrebbe a me...ma mi accontenterei anche di una stellina, una piccola piccola...BASTA CHE SIA INCISIVA (che non vuol dire che mi deve cadere in testa...no spieghiamo che non si sa mai...)
    Ciaooooooooooooo, a domani!

    ps - Annavita io voglio scrivere come te!!

    RispondiElimina
  36. Annavita,che dirti...complimenti,cio che scrivi mi piace sempre di piu,oltre a una grande simpatia,traspare in te una sensibilita grande. COCCI io sono pronta,con l'aiuto di Sal continuero la catena,chiaramente mi farai sapere a chi devo spedirlo io.Amiche un bacione a tutte voi,ci sentiamo in chat,Rita Carlo vi siamo tutte vicino

    RispondiElimina
  37. MIRK,GRAZIE DI TUTTO,UN BACIONE AL TUO FIGLIOLETTO COSI DISPONIBILE

    RispondiElimina
  38. Rita.... spero di cuore che vada tutto bene e che ci siano possibilita' di ripresa.

    Questa casa e' abitata da persone sensibili e a volte anche segnate da difficili prove subite. Qui giochiamo, scherziamo e cerchiamo di distrarci per cancellare per un po' i problemi che ci assillano, ma sappiamo essere solidali e vicini col cuore a chi purtroppo vive dei momenti di difficolta'.
    Ecco perche' ti diciamo che non siete soli, e speriamo con il nostro affetto di riuscire anche se per poco a dimostrarvi che siamo con voi e vi vogliamo bene..

    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  39. Come d'abitudine della mia compagnia ,d'estate si va a fare una capatina in quel di pula, cittadina turistica molto frequentata dai cagliaritani.
    Io avrei volentieri evitato causa leggera debolezza ma avendo un marito particolarmente disponibile per gli eventi cartiani non ho potuto esimermi..

    La cosa tragica e' che ci saranno i ricchi e poveri...

    siiii la brunetta dei ricchi e poveri..

    noooooooooooooooooooooo

    guardate ne avrei fatto volentieri a meno e quando mi e' stato proposto ho storto il naso..
    Ovviamente le mie amiche burlone mi hanno preso per i fondelli e una infatti mi ha detto... Ehh mo solo ai concerti di Marco Carta vai...

    e io no a quelli di Marco Carta, di ligabue e di Luca Jurman, non certo dei ricchi e poveri..

    mio dio se gia' li sento.. mamamama mammma mariaaaa

    okkkkk per non svenire li' cantero'..
    ma ma ma ma marco cartaaaa

    e comunque la mia amica schizzinosa mi ha detto..

    Io auguro a Marco di fare la carriera dei ricchi e poveri...

    E io ho risposto..

    SI CERTO, MA IO GLI AUGURO DECISAMENTE DI PIU' DEI RICCHI E POVERI...
    ma che caspita di augurio e'??
    io gli auguro di fare la carriera di eros ramazzotti, di laura pausini..

    i ricchi e poveri li lascio a cantare ma ma ma ma marco cartaaaa eeeeee!!

    buona serata a tuttiiiii!

    RispondiElimina
  40. BUONA SERA!!!!!!!!!!!!
    E' DA IERI CHE SONO SENZA COLLEGAMENTO INTERNET!!!!!!!!!
    CHE STRAZIO!!!!!!!FINALMENTE STASERA SEMBRA TUTTO TORNATO A POSTO....VOGLIO LEGGERMI TUTTI I POST DI IERI....GUARDARMI I VIDEO E METTERMI IN PARI (OSPITI PERMETTENDO)
    STASERA, SE TUTTO VA COME DEVE ANDARE CI TROVIAMO IN CHAT, CIAO A TUTTI E....MYRMIK, TRANQUILLA, STO MEGLIO!!!!!!!! BACI A TUTTI

    RispondiElimina
  41. ciao carton vic!


    allora cominciamo,cocci coccinella coccinosa,io so cucinare,nuotare,amoreggiare e conosco molti altri infiniti,....masterizzare,è a me misterioso,quindi per non rischiare di rompere la catena cartiana,preferisco fare un master di tennis,farei meno danni!
    non fa,non fa, almeno per me!

    ritap,continua il mio in bocca al lupo!!


    uahahah,paper,la maglietta di titty ti starebbe d'incanto!attenta al gatto silvestro,non farti incantare dalle fusa!
    grazie carla,titty,gloria,un abbraccio a voi,....continuerò,fino al prosciugamento della vena poetica.

    uahahahahha ARIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
    i ricchi e poveri!!
    ceeee,la moretta,il baffone e il bello sotgiu!!
    sarà perchè ti amo,è un emozione,sìììììììììììì,mi ricorda il luna park dell'infanzia,a manetta nell'autoscontro!!,....mi ruppi un dente,partivo come un razzo contro i cretinetti di turno!
    ma ma ma mamma maria aaa,i dischi rumorosi dell'ottovolante!!
    daiiiiiiii,aria,divertiti e goditi le luci,gli anni ottanta e le tue amiche!
    un bacione a te e figop!

    ora scappo carton vic,a dopo!

    RispondiElimina
  42. GABBO
    AHAHAHA !!! Ti vedo zompettare intorno al computer con aria indifferente. Attenta, ricomponiti, non sorridere .... qualcuno ti osserva. Ahahahah !!!

    CLAIRE
    Grazie seguo consiglio

    ARIA
    quando entro nel blog devo aspettare circa un minuto prima che si avvii. Ma può darsi che ciò dipenda dal mio pc che è un' po' vecchio (come la padrona)

    RAGAZZE MA STASERA NON C'E' NESSUNA A CAMPOBASSO ?
    SAREBBE IL PRIMO CONCERTO SENZA CARTONE. NON E' COSA !!!!

    A dopo

    RispondiElimina
  43. ciao Rita e ciao Carlo, mi fa piacere leggervi e non mi ringraziate perchè vi capisco benissimo...ci vuole coraggio, e tanta tanta speranza anche se ci sono dei momenti in cui si perde!

    Vi abbraccio stretti stretti

    RispondiElimina
  44. buonasera carta carta platinata, mi piace ripetetere i complimeti a te Annavita che ci fai volare con le tue bellissime poesie;
    oggi mi sono servite, per credere ancora di più nelle risorse umane,
    per poter combattere a volte contro muri per certi versi incrollabili, e tu con le tue parole ci fai volare, e ci fai sentire meno soli.....grazie bellissima poetessa
    un augurio speciale va alla mia cuginetta Aria, a Rita e Carlo, a Carla
    e mando un abbraccio speciale a una mia amica che passa un periodo molto difficile, ma con l'amore di chi ci sta accanto si riesce a superare grossi ostacoli, e rubo le parole della poesia di annavì(mi piace chiamarti così eheheh)
    "Il falco,
    vola libero nel cielo.
    Sospeso,
    osserva il mondo immenso,
    e nei giorni bui,quando avrà paura,
    le mute parole
    lo accarezzeranno.
    Io,non sono solo."

    non siete soli, noi tutti siamo con voi, auguriiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  45. ciao a tutto il blog.............
    annavita.......che dire sei sempre fantastica................

    oggi ho letto vari resoconti del concerto di brolo...........mi sono scese le lacrime come una cretina.........che ci posso fà.................marco è troppo.......

    carlo ritap incrocio le dite che tutto si risolva... aggiungo una preghiera per tuo padre carlo.....

    aria sono felice per tuo padre....ma per essere sicuri ne faccio una anche per lui .......


    a tutti un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  46. possono le parole,alleviare i pesi del cuore?
    possono le parole,lenire le ferite aperte e mai sopite?
    possono le parole,dar fiducia a un pensiero perso?
    sì,le parole hanno questo potere,2008 anni fa,cercarono di fermarle,ma non ci riuscirono.
    sono le più preziose,quelle a cui dobbiamo fare affidamento nei nostri momenti più oscuri,basta chiudere gli occhi,congiungere le mani e affidarle al Vento,sono mute per gli altri,ma non per Lui.
    un abbraccio di cuore a tutti.
    questa è casa carta,ed è abitata da NOI.

    Noi

    Non facciamo rumore,
    sulle righe annerite e bocche impastate,
    di chi preferisce non dire l' amore.

    Sottovoce,tendiamo la mano
    a un vecchio,a un albero,
    a un bambino lontano.

    Noi,emozioni incoscienti,
    fragili cristalli in cerca di luce,
    danzanti farfalle su corolle pazienti.

    Affidiamo alle nuvole,
    la nostra inquietudine,sogni inventati,
    piume volanti,a celar solitudine.

    Pudore,timor di parole
    scheggiate,frena l'ardore
    di gioie e sussulti del cuore.

    Libere e leggere,noi siamo
    in quattro pareti di carta,
    falene in cerchio cantiamo,
    armonie a una voce che amiamo.


    sono onorata di abitarci,annavita

    RispondiElimina
  47. finalmente dopo giorni d vani tentativi sono riuscita a leggervi..e a scrivere...ho avuto più o meno gli stessi problemi che segnalava gabbo..in più...io e la tecnologia c siamo tolte il saluto tanto tempo fa!!!!!POSSO?E' PERMESSO? BUONASERA A QUESTA MAGNIFICA CASA DI CARTA!!!Innanzitutto GRAZIE GLORIAAAAA!!!
    So che è passata un'infinità d tempo, ma vorrei comunque salutare le splendide cartone che ho avuto l'onore di conoscere al concerto di marchino a castelnuovo magra..E' STATO GRANDIOSO. E nn potete capire quanto mi renda felice sapere che c sono persone come voi!!!MARCO mi ha dato la possibilità d RI-scoprirmi ancora capace di stupore e meraviglia. Non è poco credetemi!!!LUI CANTA E IO MI INCANTO.Passerei 25 ore al giorno ad ascoltare il suo suono..e se avanzasse tempo, cercando di farlo sorridere. Ed è bello poterlo dire qui...MI SENTO CAPITA......SPERO DAVVERO D POTER ENTRARE A FAR PARTE DI QUESTO MONDO INCARTATO...PLATINATO(OVVIAMENTE).a presto presto allora(inettitudine permettendo!!!)Ciao a tuttissimi...straciao a gloria!MANUELA-Genova-p.s. annavita...che magnifiche parole!!!!

    RispondiElimina
  48. eccomi...
    scusate il ritardo ma sapete avevo giusto 2 cose da fare tipo:
    lavare la macchina
    innaffiare il giardino
    prepararmi cena
    mangiare sistemare
    e chiaccherare con la vicina

    HO FINITO ORAAAAAA

    RispondiElimina
  49. pubblicita'


    soso ha il dvd del concerto di marco a CAGLIARI

    e qui parte la CATENA DEGLI INCARTATI

    mi spiego:
    soso spedirà a me una copia del dvd io la masterizzero' e la spediro' a lalla lei lo masterizzerà e lo spedirà a giuly che farà altrettanto e lo spedirà a gloria ecc

    volete partecipare e ricevere il dvd a casa??

    se si io mandero' ad ognuno degli iscritti un'e-mail con il mio indirizzo di posta elettronica al quale potrete scrivere i vostri indirizzi postali e poi mi potrete contattare per sapere a chi mandare il dvd
    se ci state rispondete all'e-mail che a giorni riceverete!!
    partecipa anche tu alla
    CATENA INCARTATA

    RispondiElimina
  50. GABBO
    MIKKA
    MANU D CARTA

    benvenutissimi in questa umile casetta di carta di PLATINO

    se volete aderire anche voi alla CATENA INCARTATA dovete iscrivervi al blog e lasciare la vostra e-mail nell'iscrizione
    potete iscrivervi al blog infondo alla home

    grazie per averci fatto presente il problema della pagina iniziale!!
    settimana prossima NORLINA al suo rientro sicuramente provvederà!!

    RispondiElimina
  51. http://www.radioitalia.it/community/voto.php?id=1304&po=0

    votate

    io ho votato 5 volte dopo di che è comparso il messaggio!!!

    RispondiElimina
  52. Anche io sono onorata di abitare qui e sono ancora più onorata di aver conosciuto tutte voi, siete tante e non ce la faccio a nominarvi tutte ma sappiate che siete tutte nel mio cuore e questo "miracolo" si deve a Marco...che potenza sto ragazzo. Vorrei conoscerlo anche solo per stringergli la mano e ringraziarlo!

    Baci, bacini, bacioni baciuzz PLATINODORATi e buona notte "sbrilluccicosa"

    PS - un benvenuto ai nuovi iscritti

    RispondiElimina
  53. Buonasera casa dalla solidissime pareti di carta ... ricca di parole dolci ma d'acciaio!!!

    ANNAVITA, la tua poesia è tutto questo ... stupenda jana, sei un dono, sei l'anima in versi di questa famiglia meravigliosa!!

    Non è retorica, proprio no ... è una realtà che si è affermata piano piano : si è partiti da una profonda passione comune, si sono scoperti mondi diversi ma simili ... ci siamo ritrovati saldamente uniti e la nostra forza è vivida e palpabile.

    RITA e CARLO : un pensiero positivo e affettuoso per voi ... forza forza e forza!!

    ARIA, contenta per la positiva notixia del papà ..un po' meno per i Ricchi e PPPPPoveri ... ma che??? Con tutto il rispetto, ma Marco volerà alto e fiero come l'astore della poesia di Annavita, ne sono sicura ormai!!

    MYRMIK, Cartareporter in seconda ma fantastica : bellissima l'intervista ... in grandi sono tali anche attraverso le parole ... e se solo penso che quel genietto in musica ha solo 23 anni ... beh, chapeau!!
    HoMbReSs : grande videoreporter ... un abbraccio a lui ;))

    COCCI, domani masterizzo e mando il primo dvd della serie ;))

    Torno nel Gatto ... ma prima mando un abbraccio luminosissimo e rischiarato dalle stelle cadenti a tutti tuttissimi !!!

    Notte platinata con 100.000 stelle brillanti a tutti

    RispondiElimina
  54. Benvenutissima MANU di carta ... che bello che tu sia riuscita ad entrare in questa stupenda casa!!

    Hai ragione , anch'io ho stupendi ricordi del concerto di Castelnuovo ... bisogna ripetere al più presto!

    Guarda, se c'è un luogo dove puoi essere perfettamente capita nella tua dolcissima ed entusiasmante marchite ... beh, quel luogo è proprio qui ;))

    A prestissimo

    RispondiElimina
  55. una capatina veloce solo per

    mandare un abbraccio speciale a RITAD E CARLO

    un bacino speciale a ARIA per lei e il suo papi

    un super benvenute a GABBO e MANU D CARTA (che bello ho un omonima!!!)

    un GRAZIE a MARCO E LUCA per tutti i sogni meravigliosi che ci fanno vivere...

    vi abbraccio

    RispondiElimina
  56. buonasera ,incartati di platino. come và?
    spero bene tanti auguri rita e famiglia,tanti auguri per tutto.

    dopo qualche giorno di astinenza torno a voi,più incartata che mai....
    C'ERO ANCHE IO!!!!!
    mi ero preparata un reso conto lunghissimo,ma non so se riuscirò a scrivere tutto stasera,non dormo praticamente da due notti,ma non potrei essere più felice,ragà ho visto MARCO dal vivo,l'ho sentito dal vivo,era a meno di un metro da noi,si perchè con me cerano anche loretta e aurorablu!!!

    lunedi 11 agosto 2208,ore 14,treno per villa san giovanni ,traghetto per messina,e sono in sicilia.
    ma ,loretta che doveva essere già li non c'è!!!io da una parte ,lei da un altra!dopo na mezzoretta e na quantità di chiamate, finalmente eccola!
    cartona in carne ed ossa(lei ossa io carne)bellissima,occhi verdi e sorrisone smagliante!abbracci baci e via per brolo,MARCO CI ASPETTA!
    E ANCHE AURORA,CHE NEL FRATTEMPO è GIà PARTITA COL SUO LEON,GRANDE LEON,FORTE LEON,SI OCCUPA DELLE3 vettovaglie,ci siamo dimenticate di mangiare! ma questo non è il momento.cartelloni in allestimento,quello di aurora è venuto meglio,devo ammettere,ma io scrivevo per terra e dopo un po la mia schiena aha incominciato ad emettere strani rumori,così ho dovuto concludere in fretta.ma OVER30 era scritto grosso.leon,cartone ad honorem,daccordo generalesse?
    tre cartone tre,ci abbracciamo e ci filmiamo a vicenda(comico),loretta prova a protestare ma non mi sfugge.
    intanto l'attesa si faceva frenetica,le cartine,le cartone,tutti in giallo,che bello che bello.conosciamo altre cartine,e tante persone ci chiedono chi siamo,e noi orgogliose;LE CARTONE OVER 30!
    nel frattempo la piazza è pina,che più piena non si poteva,che bellezza,il nostro amatissimo sarà felice di questa accoglienza,e anche noi.
    siamo sotto il palco ,sul lato,ma il lato giusto,qui deve passare per salirci sù.

    qualche minuto dopo le dieci,urla ,e urla,mi giro e panfete,me lo trovo davanti,a un metro da noi!!
    e li inizio a urlare anche io!e aurora e loretta,e tutti....

    MARCO MARCO MARCO...

    loretta dammi un pizzicotto,forse stò sognando,e loretta mi da il pizzicotto,sono ancora li!!!

    è vero,sono vicino a MARCO ,sotto il palco e tra poco sentirò la sua voce dal vivo!!!
    eccolaaaaaaaaaaaaaaaa.inizia!
    non vi posso dire in che ordine abbia cantato le canzoni ,perchè non lo ricordo,ero troppo presa nell'ascoltare la sua voce e nel guardarlo,e ogni tanto pensare:è vero sono qui anche io,non lo stò guardando sul tubo! EVVAIIIIIIIII

    QUANDO CANTA CIELO NEL CIELO,ANNA64 è ANDATA...CIAOOOOOOOOOO

    non che prima non lo fossi,ma quello è stato il colpo di ...MARCO(ahahahahah niente flessioni).forse sarò esagerata,ma non mi frega ,voglio esserlo:
    BRAVISSIMO
    VOCE MAXI
    SORRISO DA SCIOGLIERE 10 ICEBERG,(tanto che se MARCO fosse stato sul titanic la nave non sarebbe affondata)
    CUCCIOLO MA ANCHE NO in alcuni momenti(l'anagrafe non mi permette di andare oltre)
    DA MANGIARE DI BACI BACI BACI!!!!!
    FA CALDO ,CALDO CALDO,
    lo sente anche lui,e fa una pausa.
    è proprio di fronte a noi,mette una bottiglia d'acqua sulla fronte e resta così per un pò.
    io lo guardavo,era ad un metro da noi,non filmavo,non gridavo,e pensavo,cosa posso fare per aiutarlo a superare questo momento di difficoltà?
    in quel momento non era MARCO CARTA il cantante,ma un ragazzo che andava sostenuto con una parola dolce,cosi gli dico MARCO facci un sorriso,aurora lo chiama e lui si gira e ci sorride...
    emozionante.
    rprende a cantare,meglio ancora DI prima , salta corre sul palco,ha il platino vivo addosso,tanto che non riusciamo in tre a fare una foto decente,ma si può essere più imbranate?
    saluta il pubblico,le cartine e le CARTONE, e se ne va!
    ma dove??
    ritorna ,quando nasce un amore,e di nuovo ti rincontrerò...si perchè noi ti rincontreremo MARCO,certo che si!
    non crederai che ci possa bastare questa serata?
    macchè ci è venuta ancora più fame,di rincontrarti,ovunque andrai,una cartona rincontrerai!
    ciao MARCO,le cartine superano le transenne e lui fugge(del resto l'aveva detto a trl ricordate?)
    niente autografo niente mano ...ma la sua voce e noi tre cartone insieme per tutta la notte a parlare di lui solo di lui!
    questo è effetto MARCO.
    domani vi racconterò l'odissea delle cartone!

    adesso vado a vedere il video con luca,e poi vado a riposare le mie stanche ma felici membra.
    buonanotte ,e sogni di platino incartato a tutti.baci baci!

    RispondiElimina
  57. ANNA, non ho resistito e ho letto : STUPENDOOOOOOOOOOOOOOO!!!

    Sì sì e sì ... ci sei tutta tu con la tua energia ed il tuo entusiasmo in questo post : grazie per questa scarica di MARCOina purissima, un abbraccio inCARTAto enorme a te ... e anche a LORETTA e AURORA che con te hanno rappresentato così degnamente ed entusiasticamente le OVER 30!!

    Non ci fermeremo mai, non ci fermeranno maiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  58. A TUTTO IL BLOG UNA BUONA NOTTE TUTTA INCARTATA
    UN IN BOCCA AL LUPO A CARLO RITA E CHIARA
    SIAMO CON VOI!!

    PER LA CATENA OGGI HO MANDATO L'E-MAIL A GLI ISCRITTI CHE INIZIANO PER A

    PIANO PIANO ARRIVERO' A TUTTIIIII
    BACIOOOOO

    RispondiElimina