domenica 27 luglio 2008

Le barzellette di Ritad


Pasqualino sta passeggiando per Napoli quando ad un certo punto sente: A 'ricchiò, femminiello!!Si guarda intorno e non vede nessuno, poi di nuovo: a 'ricchiò, ricchiò femminiello!
Alza gli occhi e vede appollaiato in un trespolo un grosso pappagallo giallo e verde che si diverte a fare le voci. Pasqualino indispettito prosegue e se ne va. Il giorno dopo la stessa cosa, e così via per altri giorni, fino a che Pasqualino non ne può più degli insulti e si precipita su per le scale in cerca del padrone di quel pappagallo impertinente. Bussa a tutte le porte e finalmente lo rintraccia e gli racconta ogni cosa. IL padrone del pappagallo si scoccia assai e promette di dargli una bella lezione. L'indomani Pasqualino non vede l'ora di passare davanti al palazzo dove si trova il pappagallo per vedere se il padrone ha mantenuto la promessa di punire quel linguacciuto.
Quando arriva sotto al balcone alza gli occhi e vede il povero pappagallo tutto spennacchiato con un occhio nero e l'ala ingessata. Scoppia a ridere e gli dice: ah mo' non fai più 'o spiritoso, vero, cosa dici adesso?Ma il pappagallo non gli risponde e lui continua: vero non parli più? che t'hanno fatto, poveriello, che ne dici eh ? E il pappagallo sempre zitto, così lui continua: beh? te cascata 'a lingua, vero.....E allora il pappagallo: Io non ci parlo con le spie....... e pure 'ricchioni!

Kayrd60

72 commenti:

  1. BUON GIORNO E BUONA DOMENICA.............
    CARTONE DEL MIO CUORE!!!!!!!!!!!!!
    CHE SUCCEDE........ASPETTATE ME........ORAMAI SONO IO CHE APRO
    I COMMENTI..............
    RITAD O KYARD LE TUE BARZELLETTE SI FANNO SPISCIARE DALLE RISATE.............
    BELLO COMINCIARE LA GIORNATA CON
    IL SORRISO SULLE LABBRA......
    HO ANCHE LETTO DA QUALCHE PARTE CHE IERI MARCO HA CANTATO BENISSIMO
    E CHE E` STATO ACCOLTO MOLTO BENE...
    ANCHE SE NON NE AVEVO DUBBI....
    MARCO NON E` AMATO SOLO NELLA SUA
    SARDEGNA................MARCO E` AMATO DA DUTTA L`ITALIA............
    E ANCHE FUORI........NE HO LE PROVE!!!!!!!!!!!!!!!!
    STASERA ARRIVERA` ANCHE MIA FIGLIA DA LONDRA E COSI` POTRO` RACCONTARLE DELLE MIE NUOVE AMICHE...........E` STATA LEI CHE MI HA DATO LA SPINTA AD ISCRIVERMI
    NEL BLOG....................
    BACI E ABBRACCI ................
    MONDO DI CARTA D`ORO E DI PLATINO.

    RispondiElimina
  2. BUONA GIRNATA E BUONA DOMENICA:
    -RITAD...AHAHAHAHAH CHE BELLA BARZELLETTA SU PASQUA'....
    -SILVIA MA LA SERA AL BAR NON STAI PIU' VENENDO...TI SEI MESSA A DIETA DI ALCOLICI?

    RispondiElimina
  3. Ah ah ah, Rita, felice risveglio all'insegna dell'allegria, ma buongiorno a te e a tutte voi amiche mie. Oggi sono di frettissima, mi sto preparando per andare a mare, anche se il tempo lascia un po a desiderare. A proposito..... Soso Paper, Lella quando torno vorrei trovare il vs resoconto sulla serata di ieri...... vi prego, sigh rendete partecipi noi misere tapine che siamo rimaste a casa. Un bacione a tutte voi, a stasera al bar gatto-angela-1961@

    RispondiElimina
  4. buongiorno e buona domenica amiche accartonate....
    grz a RITAD che con le sue barzellettr strappa sempre più di un sorriso...
    inutile negare che aspetto racconto dettagliato del concerto di marco... ieri l ho pensato un sacco ... avevo paura che ci fosse poca gente, che non venisse accolto come merita, ma mi embra di capire che tutto è andato per il meglio...
    cmq giusto per scaramazia ieri sera al ristorante io e mio marito abbiamo fatto un brindisi a marco facendogli un bell imbocca al lupo...

    un saluto a silvia fio e angela

    cartone continentali NON FACTECI ASPETTAR!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma buongiorno per fortuna c'è SILVIA che fa gli onori di casa

    ahahahahahahahah
    Pasqualino... povero!!!!!!

    Dalle prime notizie leggo che il concertodi Marcolino è andato bene....
    non avevo dubbi

    Purtroppo ieri sera mi hanno requisito il pc per cui non ho potuto seguire le notizie come ho fatto per il concerto di Carbonia.

    Be io devo andare a preparare il pranzo....così poi spero di avere qualche minuto per andare alla ricerca di qualche video di Marcolino

    Buona cartagiornata a tutti...
    .... e se prendete il caffè con la voce di Luchino.....
    beh!!!!! lasciamo perdere
    a buon inteditrice poche parole eh!!

    RispondiElimina
  6. Buongiornoooo!

    Ahahah Ritad le tue barzelle sono fantastiche!

    Eh si, devo proprio dirlo ma quanto mi piace sta CASA, luminosa, allegra, ordinata, pulita, abitata da gente con un cuore D'ORO che batte all'unisono con quello di un "ragazzo d'oro"!

    Buona domenica popolo di CARTAma più forte e resistenze dell'acciaio inox!

    RispondiElimina
  7. buongiorno a tutte e bona domenica
    il concerto e andato tutto bene
    andra tutto bene anche oggi perche lui e grande.
    spero che lofano riposare.

    RispondiElimina
  8. BUONGIORNO A TUTTE E BUONA DOMENICA!!!!

    Grazie rita per la botta d buon'umore di prima mattina, pensa che stasera a poche centinaia di metri dalla mia casa il Pasqualino sarà la guest star in una manifestazione di piazza in compagnia di un tizio che imita Renatino ZERO e d un gruppo musicale sconosciuto!!!!!!!!! MARCO NO, EH!!!!!!!??????? MA CHE NON ME LO MERITO IO?????????

    SILVIA, mi sembra il minimo che abbia tu l'onore di aprire la nostra pagina quotidiana....Sei la più lontana e ti spetta di diritto!! Sono contenta che torni tua figlia, ti immagino già mentre te la spupazzi ben bene!!!!!!!!

    FIO, il bar ieri lo avete chiuso molto presto, al ritorno dalla cena , penso che fossero le 23, non c'era nessuno, mI sono letta però i primissimi commenti all'esibizione di marco....stracontenta che sia andato benissimo, in giornata aspetto resoconti più dettagliati dalla mia companera Soso!!!!!!!


    ANGELA, MANU, ROANNA, CARLA E MESY
    BUONGIORNO ANCHE A VOI E A TUTTE QUELLE SE SEGUIRANNO.

    a stasera al bar!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. buona domenica carton blog!!

    splendida giornata ,me ne vo al mar!!

    ritad-kyard!!,

    strepitosa come sempre!!grazie della risata mattutina!!

    l'accoglienza a marcolino,è stata fantastica!non avevo dubbi,forza ora, stasera in quel di oristano l'affetto sarà uguale.
    battaglione nordico,aspettiamo resoconti!!

    silvia,

    felice per te,coccolerai tua figlia,un abbraccio.


    ahahahha,spigoooo,tieniti pasquà,il babà senza rum!!metti il cd di marco a tutto volume!!!

    un saluto a chi mi ha preceduto e a chi verrà.
    aria,e tutte coloro che andranno ad oristano,uno smackkk gigante e divertitevi!!

    a presto,carton blog!!

    RispondiElimina
  10. FIOOOOOOOOOOO
    HAI RAGIONE VENGO SEMPRE PRESTO E NON C`E` NESSUNO........
    POI QUANDO ARRIVATE E` ORA DI ANDARE..............
    IL MIO FIGOR NON RIESCE A DORMIRE SENZA DI ME...........
    CIAO ATUTTE IN BOCCA AL LUPO A MARCO PER QUESTA SERA!!!!!!!!!!!!!!!
    OGGI HO OSPITI STANNO ARRIVANDO

    RispondiElimina
  11. Ciaoooo spigo, ma come alle 23 al bar non c'era nessuno...ma se io sono andata a letto alle 23.50 e ci ho lasciato un sacco di gente!
    Ho letto male l'orologio? Ci sta visto quanto so' cecata.

    Mesy ci spero anche io nel riposo di Marco, povero grillino "non ne pole più" ma la vedo dura per un altro mese e poi...chissà!

    Ne parlavo ieri sera al bar...statte accuorto FigoB ridaccelo tutto intero e con il ruggito del leone altrimenti.......

    Vado dai tegami che sento friggere

    Baciuzz

    RispondiElimina
  12. In attesa che le cartone presenti a Castelnuovo ci rendicontino (miiii che parolone diffizile)riporto dai "Nemici" il messaggio di una Nemica presente al concerto

    Concerto Marco a Castelnuovo Magra (SP)

    Eccomi di ritorno dalla spedizione.
    Il concerto è stato carino. I musicisti sono giovani e piuttosto bravi e nonostante suonino insieme da un tempo relativamente breve sono anche bene affiatati (Marco compreso). Questo l'ho capito dal fatto che quando hanno combinato qualche casino (uno o due per la verità) è bastata un'occhiata per riprendersi (sono tipi di occhiate che io conosco benissimo )
    Ed ora veniamo al nostro.
    Complessivamente devo dire che Marco ha fatto la sua porca figura.
    Oltre alle canzoni contenute nel CD ha proposto il medley (si dice così?) di Battisti (molto bene), l'altra sequenza di canzoni in inglese che aveva interpretato al serale di amici (bene), Non potho reposare (bene), Io amo (molto molto bene) ed alla fine Quando nasce un amore (diciamo che gliel'ho sentita fare meglio).

    Note positive:
    La voce di Marco è indubbiamente bella, dal vivo rende moltissimo e si capisce immediatamente perché quel "pendaglio da forca" di Jurman lo abbia preso sotto la sua aluccia protettiva. Ha fatto una When a man loves a woman DA BRIVIDO ma DA BRIVIDO VERO eh? e, udite udite, una It ain't easy FANTASTICA.

    Nota negativa:
    Il brano Cielo nel Cielo è stata una scelta pessima. Non so chi l'abbia fatta né perché ma, così come ritengo sia il pezzo peggiore del CD, anche in concerto non gli riesce molto bene, anzi direi che è proprio brutta. Ma è l'unica, per fortuna.

    Marco di persona è molto carino e sembra ancora più giovane. Ha un sorriso straordinario che è indubbiamente il suo punto di forza. Ha sparato due o tre "perle" delle sue, che magari vi racconterò un'altra volta.

    A fine concerto si passa tutta la fila delle cartine impazzite che spingono contro le transenne e firma autografi, ovviamente circondato da omaccioni grandi e grossi e dal servizio d'ordine che tiene ferme le transenne (un delirio insomma...).
    L'ho visto molto stanco. In realtà non so come questi ragazzi facciano a reggere i ritmi che sono loro imposti, io sarei già stramazzata.

    Per concludere due cose:
    1) sono contenta di avere visto questo concerto, cosa che non sempre mi capita con i cantanti già affermati: quindi, bravo Marco!
    2) concedetemi un off topic: la Tv e le foto non rendono giustizia a Balestra. Di persona è una gran gran gran bel gnoccone.

    Scusate il lenzuolo

    Besitos sparsos ...

    RispondiElimina
  13. Be?
    Insomma
    ancora nessun resoconto da Castelnuovo????

    Vabbe proverò piu tardi
    Vorrei invitarvi ad andare nel blog
    LUCA JURMAN FAN'S BLOG
    sembra che FEE abbia creato la pagina di Luca su Wikipedia..
    ma purteppo sembra ci siano problemi perche qualcuno ne ha gia
    proposto la cancellazione quindi ci vogliono interventi a favore della non cancellazione ...però
    credo di aver capito bisogna essere iscritti da almeno 30gg...per poter intervenire...
    se qualcuna di voi è iscritta vada, se ha piacere di farlo, a votare contro la cancellazione della pagina...
    grazie

    Sona stata nel blog delle cartine e ho visto che in una sezione hanno il video di supporto al cd di Luca
    Sarebbe carino se in home anche noi mettessimo qualcosa del genere
    neturalmente se si può fare....
    ed è solo un suggerimento...
    bacioni a dopo

    RispondiElimina
  14. dunqueee??vogliamo più resocontiiiii.... quello di Carla non ci basta..forzaaaaaaa...

    Soso,spero tu mi possa leggere appena torni.... sono mortificata per ieri sera.... mi è venuta la nausea per tutto quello che è stato detto al viva voce metre io tentavo di ascoltare...e sono molto arrabbiata con la mia amica,che si è permessa di dare del coglione a Marco...pensare che lei adora U&D (CEEEEE..MARCOLINO COME EINSTEIN,O VIVALDI IN PARAGONE...)..e non perde na puntata... e io per non farla sfigurare davanti ad un potenziale corteggiatore, ho largamente evitato il discorso..ma guarda..sono stata male tutta la sera e volevo andarmene!!!Poi mi è passato il nervoso...ma avrei voluto impalare lei..e le sue offese!!!

    L'IMPORTANTE, SOSO, è CHE TU TI SIA STRADIVERTITA..ABBIA BACIATO BALESTRA....E FATTO BAGORDI...PERCHè LA PROSSIMA VOLTA SPERO CHE LI POTREMO FARE INSIEME!!!!

    RispondiElimina
  15. IN ATTESA DELLE CARTONEVIC:) IN MISSIONE A CASTELNUOVO...


    dal forum dei 6.800

    RESOCONTO CASTELNUOVO MAGRA !!


    ECCOMI QUI A SCRIVERE IL RESOCONTO ...FINO A IERI NON
    AVREI MAI IMMAGINATO DI ESSERE
    QUI STAMANI A SCIRVERLO !!!
    vabbe iniziamo dal principio ....

    Parto con mia mamma alle 4....dopo una mezzora di makkina arriviamo sul posto e PASSIAMO davanti ai cancelli del concerto e con sorpresa c'erano pokissime persone!! Pensavo ci fosse già una fila intreminabile e invece !!!Una volta davanti la al cancello mi guardo intorno x trovare qualke cartina del forum..c'eravamo messe un nastro giallo x riconscerci !ma niente non avvisto nessuno...anke xke non ho proprio una vista da faclo anzi..sono proprio cecata !!Kiamo sere85 sul cel e mi dice k è dove sono io ...alzano un cartellone giallo in alto e le vedo!!! C'era sere 85, kikkolina, cartinasvizzera e un'altra ragazza( non me ne voglia mi sono scordata il nick ). Erano le 5 e c'era un caldo !!!!! Meno male ke kiakkerando non ci abbiamo pensato molto !!!
    I cancelli dovevano aprire alle 6............
    MA QUEI CREITINI LI HANNO APERTI SOLO ALLE7 E MEZZO !!!
    NON vi dico kome stavamo..il caldo..la gente ke spingeva (senza motivo xke eravamo poki a far la fila) e senza cibo e acqua xke non riuscivamo a muoverci di un millimetro !
    No vabbe non è stato cosi angosciante xo è stato molto faticoso...ma X MARCO QUESTO A ALTRO !!!!
    Kmq nel frattempo ke aspettiamo quelli del centro sportivo ci dicono ke ritardano lapertura xke Marco no n vuole gente alle prove ma kome!!!!!! e noi ke volevamo ascoltarlo...ma pensiamo ke ci vuole fare una sorpresa:)!! Si sentiva della musica ma non siamo riusciti a capire cosa cantasse !
    Arriviamo al dunque....SI APRONO I CANCELLI...FINALMENTE DIREI!!!!! kome sempre gente ke spinge e ke cerca di entrare piu velocemente...alla fine ci siamo separate xke non ci hanno fatto passare tutte insieme....ma e ci siamo subito ritrovate:) ! POSIZIONE: CENTRALE DAVENTI AL PALCO 2 FILA MEGLIO DI COSI NON POTEVA ANDARE !!!!
    Nell'attesa abbiamo bivaccato e ci siamo fatte le foto !!Verso le 20.30 è incominciata a arrivare gente e siè riempito il campo !!! Cercavamo di sbirciare x vedere Marco ma era impossibile da dove eravamo noi !Kmq a un certo punto avvistiamo Marcello !!! Incominciamo a urlare e lui ci dice ke passerà dopo !! Ma l'ha fatto... !!! L'abbiamo kiamato e lui è passat un po da tutti...quando è arrivato( avevam un foglio con su scritto Big Family:)) GLI ABBIAMO DATO IL CARTELLONE (fatto da kikkolina:) da parte del forum!) E GLI ABBIAMO DETTO KE ERAVAMO DELLLA BIG FAMILY..... lui kome sempre disponibile ha sorriso..ringraziato...e ha detto GRANDE LA BIG FAMILY ( o non me ne vogliate se non son oproprio le stesse parole kmq il concetto è quello!) a quel punto gli ho kiesto se c'era gente xke da li non riuscivamo a vedere nlla ! e lui ha detto si dai ce n'è e poi gli ho detto ke io era quella ke aveva fatto la pubblicità online x il concerto e mi ha detto BRAVA !POI SE N'è ANDATO XO è STATO GENTLISSIMO KM SEMPRE!AVEVA UN SACCO DI COSE X MARCO IN MANO..POVERO !X farla breve...INIZIA!!!!!!!!!!!!!!! ENTRA MARCO BELLO KOM IL SOLE...CAMICIA VERDE E PANTALONI BIANKI(CINTUTA VERDE OVVIO INTONATA:)) E CI RINGRAZIE...DICE SIAMO TANTI E KE è LA PRIMA TAPPA NEL CENTRO NORD E KEè CONTENTO KE CI SIA GENTE..NON SE L'ASPETTAVA!!!
    ci ripete più volte ke siamo calorosi e cariki:) !!!!! SEMPRE DOLCE E EMOZIONANTE...PIU DI UNA VOLTa CI DICE KE CI VUOLE BENE, CI AMA E NOI OVVIO RICAMBIAMO!!!C'è gente ke ogni tanto dice "AMORE" A MARCO X UNA FRASE KE HA DETTO...IL CUCCIOLO è DAVVERO UN CUCCIOLONE!!! è SPONTANEO, FRESCO E NON SI è MONTATO LA TESTA!!!
    le canzoni ke dire...tutte cantate a gran voce!!!Inizia mi sembra con PER SEMPRE:) PARLA DI AMICI E CI KIEDE QUANTE VOLTE ABBIAMO TEMUTO KE LUI SE NE ANDASSE ( TANTE!!!) E DICE KE LA CAMICIA KE HA QUELLA SERA è LA STESSA DI QUANDO è ENTRATO A AMICI IL 1 GIORNO !!POI CANTA LA DONNA CANNONE...Vorrebbe raccontarci la storia ma noi abbiamo già capito di ke canzone si tratta e inizia a cantare,....ALL'INIZIO L'ABBIAMO LASCIAT QUASI DA SOLO A CANTARE X NON DISTURBARLO...DA BRIVIDI ERAVAMO TUTTI QUASI IN SILENZIO..KE ATMOSFERA..E POI SIAMO SCOPPIATI CON LUI SUL RITORNELLO!!!!!ODDIO HO ANKORA I BRIVIDI!!!!
    poi no potho reposare ( si scrive cosi??)bellissima...anke se no sapevamo le parole !!!ANKE LI DA BRIVIDO!!POI TUTTE LE ALTRE TI RINCONTRERò... dedicata alla mamma (CIAO MAMMA ha detto... ), ANIMA DI NUVOLA...C'ERA QUELLO KE L'HA SCRITTA A VEDERE IL CONCERTO E ANKE LA MOGLIE( KE è LA'NIMA DI NUVOLA !!) E POI BATTISTI:)BELLISSIMO..IO AMO, A CHI, ECCC...!! fantastico direi!!!!!
    all fine bis..ti rincontrerò e QUANDO NASCE UN AMORE.....UNICA !!! ringrazia tutti x il disco d'oro x essere vicino a quello di platino, x trl xke è sempre tra iprimi:) e po presenta la band:)!!!fabtastici anke loro...POI SPARISCE ...RIAPPARE X GLI AUTOGRAFI !!!non ci sono riiuscita xke c'era troppa gente MA L'HO VISTO DA VICINO A UN MILLIMETRO..TRASMETTE UNA DOLCEZZA INFINITA E POI è TROPPO GENTILE..NON SAPEVA PIU KOME RIGIRARSI! ANKE SE NON HO L'AUTOGRAFO è STATO INDIMENTICABILE..SCUSATE è UN PO LUNGO !!SPERO DI AVER MESSO LE COSE PRINCIPALI !!

    BACIIIIIIIII
    PS. CARTINE DI IERI SERA VI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEE E VI LOVVO TUTTI BIG FAMILY SIAMO POTENTI !!!!!!


    PS.S. LA GENTE NON SAPREI QUANTIFICARLA...DIREI DI SICURO MILLE XSONE...MA NON CREDO MOLTE DI PIU

    MI SONO DIMENTICATA DI QUANDO MARCO HA DETTO KE SIAMO QUELLO KE LA VITA GLI HA TOLTO.....SENZA PAROLE!


    sono di corssissimaaa.....devo scappare ad un battesimo...

    Buongiorno al meraviglioso CARTAMONDO!

    e grazie ancora a soso...per la telefonata di ieri sera...:-)
    No potho reposare...dal vivo è...
    UN ' EMOZIONE!!!

    ciauzzzzz..a prestoo..baciuzzzz...

    RispondiElimina
  16. Buon pomeriggio a tutti. Perdonatemi l'incursione a casa vostra. Vi leggo sempre e per me siete davvero delle splendide persone ultimamente però devo dirvi la verità, non apprezzo queste barzellette. Due i motivi principali:
    1) si prendono gioco di ragazzi che seppur non amati da alcuni possono rimanerci male.
    2) è rischioso per lo stesso Marco perchè i fans degl'altri si rivoltano contro e magari ci vanno giù pesante. E allora non ci sarebbero scuse perchè saremmo noi a sbagliare per primi.
    Naturalmente non sono una persona che manca di ironia ma leggendo in giro alcuni commenti su Marco e altri mi accorgo che spesso e volentieri l'ironia è pesante e danneggia. Siccome noi siamo i grandi della situazione (o almeno dovremmo esserlo) potremmo far vedere agl'altri come realmente ci si può divertire senza denigrare nessuno.
    Un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
  17. NOTIZIA SENSAZIONALE...
    Ho ricevuto una telefonata da parte della straordinaria Simo che mi invitava ad andare con lei ed il suo altretanto straordinario FigoA.....ad ....ORISTANO AL CONCERTO DI MARCO...ed io secondo voi,cosa ho risposto?
    MA CERTOOOOO....VENGO ECCOME!!!!
    ARRIVOOOOO MARCOOOO!!!!!!!!
    Norlina,Cocci,Aria....Vi rincontrerò!!!!!!!!
    I biglietti li compreremo ad Oristano.

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutti quanti

    Sono riuscita a entrare finalmente nel blog, infatti mozilla mi ha tradito non riconoscendomi più e così ho dovuto ripristinare google per potervi fare un salutino!

    Quindi buona domenica a tutte, carina la barzelletta? e dovreste vederla mimata, rende ancora di più, anche perchè ci sta bene la camminata alla Iancu, che tanto piace al Pasqualovo!
    A tutte quelle che andranno a vedere Marco auguro una bellissima serata piena di stelline di carta luminosissime baciuzzzzz!

    RispondiElimina
  19. Buongiorno, speravo di leggere il resoconto delle fortunate che erano al concerto e invece ancora niente. Ho letto quelli di altre persone, ma non vedo l'ora di leggere anche il vostro. Che dire Fio??? Biara tui, io pure voglio andare al concerto, sto sempre male quando so che è raggiungibile e non posso andarci uffi uffi...
    Rita, molto carina la barzelletta, ma possibile che non si riesca a ironizzarci sopra?

    RispondiElimina
  20. Allora caro Luigi, mi sento messa in mezzo perchè sono io l'autrice delle barzellette.
    Si vede che sei nuovo perchè l'uso di queste non risale a poche domeniche fa cioè da quando le scrivo su questo blog. Infatti le barzellette risalgono a tanto tempo fa quando eravamo in piena competizione tra squadre e diciamo che le mie erano abbastanza all'acqua di rose, rispetto a certe cattiverie scritte da altri dello schieramento a noi avverso!
    Poi comunque mi sono state richieste e io ho soltanto fatto ciò che pensavo facesse piacere.
    Non credo che siano alcune barzellette che possano fare del male ai ragazzi, credo che il mondo di iene che sta la fuori sia molto peggio. Inoltre a me personalmente il troppo buonismo sa di ipocrita, preferisco, e qui mi conoscono in tanti, dire pane al pane e vino al vino e non mi nascondo dietro un dito mi assumo tutte le mie responsabilità!
    Queste sono le mie armi, l'ironia e la satira e se tu hai pensato al dileggio ti sbagli, altrimenti non esisterebbero le barzellette sui politici, sui carabinieri e su tante altre categorie.
    Ho avuto modo di leggere un'altra volta di una persona che non era daccordo, ma non credo che abbia niente a che fare con te o almeno spero. Sei libero di protestare con le amministratrici del blog da cui peraltro attendo notizie.
    Non ti preoccupare se le mie barzellette disturbano la tua sensibilità, troveremo una soluzione a questo tuo problema, ma te l'ho detto il buonismo non fa per me, io posso sembrare cinica ma in realtà sono solo molto realista!

    RispondiElimina
  21. ritad318
    VAIIIIIII...SEI TUTTE NOIIIIII !!!!!
    con marco non si sono limitati ad una simpatica barzelletta,hanno offeso LUI e la sua FAMIGLIA....
    poi non parliamo delle imitazioni in pubblico...(fatte tra l'altro per invidia),non pensi caro luigi che l'invidia e le cose scritte su MARCO danneggino l'immagine più di una innoqua barzelletta?????????

    ritad
    a proposito RITA non è che me ne racconti un altra????
    ho voglia di ridere!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Claire questa è tutta per te:

    Grazia dice a Fabrizio: Lo sai ho un'idea che mi frulla in testa...
    Fabrizio: Stai tranquilla, tanto vedrai che prima o poi morirà di solitudine!

    Scusa Luigi ma io sono fatta così!

    RispondiElimina
  23. ritad
    UHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH bellissimaaaaaaa!!!!!!!!!!
    SEI GRANDEEEE

    RispondiElimina
  24. buongiorno Carta's family...

    Ancora non c'e' nessun resoconto della serata di Castelnuovo da parte delle cartone continentali??

    Ma siete ancora in viaggio??.. No dai spero siate gia' arrivate alle vostre case. .Perlomeno quelle piu' vicine..

    Ehiiii non vorrete farmi partire per oristano senza sapere quello che avete combinato.. noooo.. dovro' aspettare a domani.
    me misera e me tapina

    Ciao Luigi... Ti rispondo in merito alle barzellette.
    Forse potresti non avere tutti i torti, ma le barzellette sono barzellette e come tali devono essere prese in considerazione.

    Intanto non e' Marco che le sta raccontando ma una cartona che si diverte a scherzarci un po' su. Del resto le imitazioni che vengono fatte a lui sono state ben piu' pesanti in assoluto.
    Ti posso solo dire che Pasqualino si rese complice di un imitazione di Marco prendendo anche in giro il valore che aveva avuto il sassolino tenuto in mano da lui durante la finale.. Cosa che direi di una gravita' incredibile sapendo cosa significasse per Marco quel sassolino. Senza parlare di tutte le cose pessime che sono state dette nei suoi confronti.

    Tu per caso sei il Luigi che tifava Cassandra? Beh come vedi Cassandra non e' mai stata nominata. Si scherza su chi per primo ha scherzato. Non vedo tutta questa gravita' in una barzelletta che alla fine fa solo sorridere. E magari anche l'interessato se di definisce persona di spirito.Questa ti puo' sembrare pesante per il fatto di aver ritenuto Pasqualino ricchione? Ma su dai, sai benissimo quanto lui prendesse in giro il modo effeminato di Jancu... Lui ha il senso dell'umorismo per gli altri e non puo' averlo per se stesso?

    Comunque se credi che siano delle barzellette che posssano nuocere l'immagine dei ragazzi, ti sbagli...Come vedi di Marco si e' detto tanto, troppo e di piu' eppure lui continua ad avere successo. Quindi non penso che questo possa incidere piu' di tanto. Magari a sentirsi dire certe cose ci si puo' star male, ma si sa che popolarita' significa onore e oneri. Ma quante gag e prese per i fondelli sui politici e sui personaggi dello spettacolo, dell'arte e della cultura si vedono in tv?. Questo e' solo un piccolo blog non credo che i fans di Pasqualino o di Roberta o addirittura di Grazia e Palma vengano a leggere le barzellette da noi.
    Ma tu ricordi durante il periodo di Amici tutto quello che e' stato detto di questi ragazzi? Bastava andare sul famosissimo forum di nemici e li si che si leggeva di tutto e di piu'. Noi dedichiamo una volta alla settimana la pagina della barzelletta. Ma forse sbagliamo a farla di domenica che e' il giorno del Signore e bisogna essere tutti molto piu' buoni.
    Scherzo ovviamente.

    Comunque a pensarci bene c'e' stato qualcuno che ci ha detto che qui regna la pace, il buonismo e un ambiente fin troppo melense...Suvvia un po' monellerie concedetele anche a noi..

    Luigi io credo che nella vita ci sara' sempre qualcuno che dira' qualcosa che non vuoi sentirti dire.Occorre farsi le ossa anche in questo senso.

    Se hai notato in questa casa cerchiamo di parlare soprattutto di Marco e poco degli altri, e se ogni tanto ironizziamo su qualcuno di loro non credo sia cosi' grave dai... Ci sono luoghi dove si insultano pesantemente questi ragazzi, qui si giggioneggia un po' e comunque terremo in considerazione il tuo consiglio.
    Grazie per avercelo dato.


    Fioooo e me lo dici cosi'???....
    Azzarola questa si che e' una cartambata... dai dai che finalmente rivedo te e Simo e finalmente conoscero' figoA2.

    Sono davvero contenta...

    a dopo!!

    RispondiElimina
  25. ahhhhhhhhh
    cartone dove siete??????????
    sono in super mega iper astinenza si resoconti!!!!!!!!!!!
    ho bisogno di leggervi per sentirmi un po' li con voi...e un po' li con marco...............
    marco quand è che vieni qui da noi????????'io sto a impazzire.....

    ciao a tutte

    RispondiElimina
  26. bene mentre scrivevo il lenzuolo in risposta a Luigi mi avete preceduto voi... grazie..


    ciao claire, ciao occhi...e ciao sorella barzellettiera!

    RispondiElimina
  27. Ps dimenticavo
    BUON CONCERTO ALLE VIC DI ORISTANO+

    SPUPAZZATEVI L ELFETTO OK????????

    VI ABBRACCIO TUTTE :-)))

    RispondiElimina
  28. ciaoo Manuuuu bella...


    Speriamo che Marco a Oristano sia in forma.. .ce lo stanno rivoltando come un calzinoooo...

    non faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  29. Ciao Family e buona domenica....

    come al solito mi è difficile passare tutti i giorni per il blog ma oggi ho trovato un po' di tempo per salutarvi e per vedere come è andata a Castelnuovo...
    Carla e Always
    grazie per le news che ci portate dai vari forum....


    Ma io nn vedo l'ora di leggere il resoconto delle nostre Cartone....

    Ad ogni concerto di Marco cresce sempre di più la voglia di vederne anche io uno...di ascoltare la sua splendida voce dal vivo....

    RispondiElimina
  30. Buongiorno famiglia di carta!!!

    Dopo una velocissima pastasciutta "chez moi", ho appena lasciato Bigo e Paper alla stazione per l'ultima tratta della loro trasferta ... quindi sono la prima a scrivere di ieri sera.

    Allora, che dire ... inizio dalla fine : il pubblico eterogeneo e perlopiù ADULTO che era presente al concerto è uscito dal concerto, come si commentava con Bigo e Paper, con un sorriso a 35554 denti e la soddisfazione stampata in volto... in fila con le cartine assiepate per l'autografo lungo le transenne, tante donne e anche uomini adulti che si sono avvicinati con decisione solo per dire con vocioni stentorei "Marco Marco ... bravooo, sei stato bravissimooo ... complimenti!!" e per poi andarsene per far posto alle cacciatrici di autografi ;))

    Questi episodi direi che commentano appieno e più di tante parole quanto Marco ieri sera è riuscito a dare al suo pubblico : voce straordinaria, simpatia a mille (le battute migliori le riporterà Paper, che riuscirà a rendervele in tutta la loro freschezza come solo lei sa fare), emozioni sincere ("voi tutti siete importantissimi per me, siete quello che la vita mi ha tolto" ... vi riporto solo questa frase e mi viene ancora il groppo per la commozione mista ad orgoglio ... l'orgoglio di chi ha sempre creduto e sempre più crede in un giovane artista favoloso non solo per la voce ma anche per le fulgide doti di umanità e sensibilità).

    E poi per non annoirarvi vi lascio dei rapidi flash della serata :

    - Marco con la stessa camicia indossata il giorno dell'ingresso ad Amici (bello come il sole ... ma questa è un'altra storia ahahhahah)... e non a caso, come spiega lui stesso : è un regalo del fratello Federico che lui considera un portafortuna e per il suo primo concerto fuori dalla Sardegna era emozionato e teso ... ma già mentre parlava era rilassatissimo perchè l'accoglienza è stata calorosissima.

    - Marco e la spiegazione del testo di No Potho Reposare (Annavita, la sua spiegazione semplice ma sentita e sincera è stata una poesia nella poesia ... mi sei venuta in mente tu e quello che si diceva l'altro giorno in chat)

    - Marco e No Potho Reposare ... il suo stupore nel constatare che molti di noi già avevano capito e la conoscevano (ahahhahha ... stupore sincero, tenerissimo) ... l'esecuzione DA BRIVIDO ... se ancora ci penso ho la pelle di gallina, d'anatra e di tacchino ;))

    - Marco e Io Amo : non abbiamo fatto la standing ovation solo perchè eravamo già in piedi!!

    - Marco che canta, salta e si diverte e coinvolge il pubblico ... più di mille persone che saltano e cantano e si divertono insieme a lui!!

    - Marco che salta su e giù dal palco e le transenne oscillano paurosamente ahahhahah con il servizio d'ordine che entra in fribillazione ... oh fly!!

    - Marco che vuole tutti i cartelloni e posters davanti a sè sul prato e mentre canta li guarda e sorride.

    - Marco che seppur stravolto non si sottrae alle richieste di bis e alla firma di miriadi di autografi.

    In definitiva : Marco Carta, stupendo cantante e artista vero ... che anche in questo paesino vicino a La Spezia, che è un puntino minuscolo sulla cartina geografica, con un'organizzazione locale "un po' così e molto cosà" e impianti tecnici "spartani", insieme alla sua band (grandi e bravissimi quei ragazzi e citiamoli per una volta : Loris alla batteria - Orazio "strazio" al basso - Simone detto "il biondazzo" alle chitarre - Vanni alle tastiere ... la presentazione simpaticissima di Marco è stata da spiscio e ha fatto cogliere la bella sintonia ed il bel rapporto che si è instaurato in così poco tempo tra di loro) ha DATO IL MASSIMO!!

    Tanto ancora ci sarebbe da dire, ma non voglio rompervi i cocones ... dico solo che seguire il concerto, per me numero 3, ancora con la mia compagna di sempre di "carte diem" , Bigo, e aver condiviso con le splendide Paper (unicaaaaaaaaa), Gloria (ussignur, stupenda la ragazza ... perfetta sintesi della cartina/cartona) e le sue simpaticissime amiche, Lella dolcissima con marito simpatico e disponibile, e altre cartone inside che hanno ricopiato l'indirizzo del blog dal cartellino VIC e, penso e spero, presto saranno dei nostri ... beh, tutto questo è stato un meraviglioso plus valore.

    SILL, mi dispiace tanto che tu non sia riuscita a goderti il pezzettino di "gioia cartiana" che ho tentato di regalarti : la prossima volta andremo insieme e dal vivo, così nessuno ti scoccerà e ti metterà di malumore.

    ALWAYS, Uragano mio : è stato un immenso piacere!!

    Un abbraccio luminoso a tutti e un BENVENUTO alle nuove e ai nuovi ... a più tardi!!

    P.S. vero che il detto si ferma a "non c'è 2 senza 3" ... ma perchè non continuare con "non c'è 3 senza 4" etc etc all'infinito?? Ahò, come senti Marco Carta live entri ancora più nel giro senza fine ... non ti basta MAIIIII!!!
    Con Paper è mancato poco pochissimo che prendessimo la strada di Pisa >> aeroporto >> Oristano ... ahahhahhah

    RispondiElimina
  31. Ritad,ti scrive una delle 4 amministratrici del blog e sono certa di parlare,almeno,a nome di Norlina e Cocci che sono assenti,mentre Aria è presente...per cui se vuole ti risponderà personalmente...ho perso il filo...che volevo dire?
    Ah...ma di queste barzellette quante ne hai?Spero molte...perchè ti chiediamo,pubblicamente,di continuare a postarle,certe della tua collaborazione ti porgiamo i nostri saluti e BACIIIII...
    AHAHAHAH...LA BARZELLETTINA di grazia e fabri....ESILARANTE....AHAHAHAH
    Ciao Luigi,vieni a trovarci quando vuoi,sei il benvenuto e grazie per aver espresso il tuo parere che è di tutto rispetto.

    RispondiElimina
  32. Cavolacci,a ncora in estasi da concerto non ho pensato alle VIC che stasera saranno da e con Marco ad Oristano!!

    BUONA SERATA ragazze ... un beso grande a tutte voi (evvaiiiiiiiii Fio ... io me molto contenta per te!!!) ... applausi doppi per Marco (e mucha mierda per lui) ... stasera tocca a voi gioire e applaudire per tutte noi!!!

    P.S. Non avevo ancora letto la "querelle" (alè...parolone ahahahha) per le barzellette, ma vedo che ci avete già pensato voi ad esprimere quello che è anche il mio pensiero... ahahhahhaha, io dico sempre "il riso fa buon sangue" (ma anche "una risata vi seppellirà" ... Spigo, companera, ti dice qualcosa questa frase?? ahahhahah)

    RispondiElimina
  33. Soso ce lo hai fatto sospirare questo resoconto...e che cavolo...siamo in fibrillazione da stamattina...ma comunque ti perdoniamo!

    RispondiElimina
  34. Grazie mitica Soso... quanto mi sarebbe piaciuto far parte della vostra cricca....

    Speriamo che oggi Marco ci regali le stesse emozioni che ha dato ieri e l'altro ieri a Carbonia.

    Pero' quello che mi fa piacere constatare e' l'accoglienza che ha avuto fuori dalla sua terra.
    Non avevo dubbi del calore che gli avrebbero dimostrato, ma sentirlo da voi mi fa sentire ancora piu' sicura.

    Ormai Marco volaaaa... Ha cancellato i confini ed ha iniziato i suoi concerti fuori dalla Sardegna... tie' ole'mio caro Busi povero stupidotto.
    Peccato non poterti fare il segno del manico d'ombrello, nel pc non si vede.. rende l'idea comunque e scusate se non sono fine ma in questo momento mi sento tanto loredana Berte' che canta..
    non sono una signora...pero' io la canto a modo mio...

    io sono una cartona
    una che ama marco nella vita

    io sono una cartona
    una per cui la guerra non e' mai finitaaaa

    oooonoooo oooonoooo!!

    Vado a prepararmi... intanto oggi Marcoli' torna nella sua terra...
    E sara' unico e bravissimo come sempre..

    pero' signorina Busi....dalla settimana prossima... si va in tour per il resto d'italia....

    vai marcooooo!!

    besos a tutte!!

    RispondiElimina
  35. Ahahahahah... grazie magnanima regina (anche se senza corona in questo periodo!!) ... però, cacchius, mi risultava difficile scrivere il resoconto mentre guidavo in autostrada ahahhahhah.

    Siamo arrivate a casa mia alle 14,30, pastaciuttina veloce (perchè ieri sera cena, nix nisba rien ...salvo un boccone di panino che faceva concorrenza ai pneumatici Michelin ahahha però il caffè era ottimo) e poi di nuovo in stazione per accompagnare Bigo (mi ha detto Paper che il treno era pienissimo e lei era in piedi ... cicciola, ma noooo ... decorazione doppia sul campo, perchè il lancio dei coriandoli di ieri sera è stato perfetto e STRA-STUPENDOOOOOO) e Paper (con carton-gatto in attesa della mammina).

    Rileggendo il lenzuolino che ho scritto mi sono accorta che ho "tralasciato" tantissime cose ... ma mi sembra giusto che completino le mie compagne d'avventura ;))

    E comunque sempre e solo : SPLENDIDO MARCO CARTA!!!

    P.S. Marco ha parlato di platino vicinissimo ... che manca una nenticchia, che, se sarà, organizzeranno probabilmente con figoBale MEGA-FESTA!!
    Mai sentito sbilanciarsi così nè lui nè Bale lì presente : tocco ferro, cornetti e quadrifogli ... e nulla aggiungo ;))

    RispondiElimina
  36. Carissime cartone/ni ancora una volta grazie perchè so che avete capito lo spirito delle mie barzellette che è solo di sdrammatizzare un clima abbastanza feroce, forse non è il modo giusto, ma io non ne conosco altro, anzi debbo dire che mi contengo abbastanza, perchè il blog è la casa di tutti e bisogna essere rispettosi di tutte le sensibilità. Vi confesso che molto del mio sarcasmo l'ho preso in parte da modi di dire e prese in giro campidanesi, ma l'altra parte l'ho assorbita dallo spirito sagace e mordente dei toscani, specialmente i livornesi che sono terribili e in quanto a beffe non sono secondi a nessuno specialmente quando si tratta di "distruggere" i pisani.
    Ma mi piace tantissimo il modo di scherzare dei napoletani anche molto autoironico, mi ricordano le bellissime barzellette che raccontava il papà della mia amica che mi facevano sbellicare dalle risa, specialmente se ci aggiungeva la mimica!
    Grazie alle amministratrici,state tranquille le barzellette non sono finite, ne sto preparando altre sperando di riuscire, come sempre,a farvi sorridere!

    RispondiElimina
  37. Per chi va ad oristano

    BUON CONCERTO A TUTTI

    a dopo!

    RispondiElimina
  38. e alloraaaaaa,SOSO,grande ragazza!!
    che magnifica fotografia,colorata,intrisa d'emozione e gioia!!
    grazie davvero a te,e alla magia dell'elfo!!

    ohhh,benvenuto luigi,
    non voglio dilungarmi,wow nella querelle,forbito vocabolo legale pane quotidiano del nostro avvocato ele.
    vedi,è proprio così,questa casa,è abitata da splendide persone,hai detto bene.
    kyard-ritad,è Donna di rara intelligenza,dotata di sopraffina ironia,capace di vedere oltre i tasti,mettere alla berlina e dare vita al più insignificante degli esseri.l'arte di sorvolare sulle righe,con pungente ironia,è una dote rara e preziosa,appartiene a due meravigliose sorelle,kyard e aria,che io conosco da molto tempo,prima che costruissimo queste pareti di carta.
    possiamo ironizzare sugli altri,sai perchè?noi lo facciamo su noi stesse ,per prime,sul nostro corpo,sulle nostre manie e difetti,sui nostri compagni,semplicemente perchè siamo vive e sorridiamo alla vita.
    fallo più spesso anche tu.
    a presto.

    fioooooooooooooooooooo,

    un bacione a simo e figoale,divertiti!!.....e non combinare guai,stai tranquilla,non agitarti,eh!!

    un abbraccio ad aria,vai folletto,kyard,soso,carla,a tutte insomma!!
    smuackkkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  39. LASCIO IL PC ACCESO,PER CUI,QUANDO RIENTRERO' DA ORISTANO,SE NON E' TARDISSIMO....VI FARO' UN SALUTINO,SPERIAMO DI TROVARE QUALCUNO AL BAR.
    MARCO ESORDIRA':CIAO ORISTANOOOO STATE BENEEE???

    CIAO A PIU' TARDI O A DOMANI!

    RispondiElimina
  40. Soso, che bel resoconto, sono contenta che sia andata bene, perché davvero avevamo molta paura per la sua voce. Dai ancora uno sforzettino per stasera e poi avrà modo di riposarsi. Mi raccomando cartone, anche se so che non ce n'è nessun bisogno.
    A proposito chi andrà a Ploaghe? avete visto lo scherzetto che gli hanno combinato? La serata di Panariello ad Alghero in compagnia dei rosiconi e di qualche bluetto, in concomitanza con la sua serata a Ploaghe, chi l'avrà pensata?

    RispondiElimina
  41. mitica Ritad, so, conoscendoti della tua grande simpatia, ma questa vena umoristica era a me nascosta...ahaahahahah
    mi sono fatta due sane risate anche con la barzelletta della settimana scorsa...come Fio ne aspetto altre..

    SOSOOOOOOOOOOOO
    sono stra felice che abbia assistito (con Bigo) al tuo terzo concerto di MARCO GOLD potenziale PLATINO...
    mi sono venute le lacrime agli occhi quando ho letto nel tuo resoconto "voi siete quello che la vita mi ha tolto"...che emozioneeeeeee

    Ti immagino poi, mentre ascolti "No potho reposare", anche a Cagliari eri in estasi, ricordo benissimo i tuoi occhi lucidi

    grazie grazie per questo bellissimo resoconto...


    Buon concerto di Marco a tutte le cartone che stasera saranno ad Oristano...
    soprattutto buon terzo concerto ad Aria, adoratissima e stimatissima carta-collega carta-amica

    RispondiElimina
  42. ciao Annavita, oh mia poetessa...
    è da un pò che non ci salutiamo, ma sai tra lavoro e computer sottosequestro da FigoS, non ho avuto tanto tempo...ma tu come tutte le altre cartone VIC siete sempre inside...
    besos a tutte

    RispondiElimina
  43. Aria, Fio, Annavita, Occhi, Antonella ... mi fa piacere se sono riuscita a trasmettervi anche solo una briciola delle emozioni che Marco riesca a trasmettere, a me e al resto del pubblico, nei suoi live!!

    Antonella, sì ...mi tremava il cuore ancora e ancora sulle note di No Potho Reposare : ogni volta riesce a farla più sua, a imprimere uno spicchio della sua bellissima anima a quel testo spettacolare e a regalarla con sensibilità rara a chi ascolta.

    RispondiElimina
  44. Giusto perchè non ero ancora "sazia" ho cercato sul tubo e trovato questi primi video da Castelnuovo (io ne ho fatto uno solo ... caspita eravamo "sardinate" e anche solo tirar fuori il cellulare, per condividere con altre VIC le esibizioni di Marco, era un'impresa ai limiti dell'impossibile ahahhah) ... come al solito i video non rendono atmosfera e voce , ma giusto per avere un'idea :

    http://www.youtube.com/watch?
    v=gCVbslR_94s&feature=related

    Un assaggio del primo bis (brividiiiiiii) :

    http://www.youtube.com/watch?
    v=8fdGGCI_jKQ&feature=related

    STUPENDO questo video dove Marco parla della "storia della camicia" e del nuovo "debutto" (grazie mille a chi ha avuto la prontezza di girare queste immagini)

    http://www.youtube.com/watch?
    v=ta0o_V_teV4&feature=related

    RispondiElimina
  45. Soso,grazie per il resoconto...
    che felicità dalla Sardegna alla
    Liguria con furore....bravo Marco!
    che riesce a conquistare tutti...
    noi non avevamo dubbi,ma è una
    soddisfazione sentirlo da voi..che eravate lì...con quanta gioia e affetto hanno accolto Marco...
    bene...bene...bene...ora non ci ferma più nessunoooo....
    ci si sente più tardi al bar...

    RispondiElimina
  46. ah...dimenticavo buon divertimento
    alle nostre super cartone per stasera ad Oristano...Aria..Fio..
    e non ricordo chi altri...
    abbracciate il cucciolo...dategli
    coraggio e forza...e tutto il nostro affetto...

    RispondiElimina
  47. Soso le persone come voi lo rendono maggiormente felice, perché se per noi sardi è quasi come uno di famiglia e sembra più naturale che lo adoriamo, sapere che delle persone vengono dal nord fino in Sardegna per conoscerlo e vedersi due concerti e dopo soli 20 giorni, farsi un viaggio di centinaia di km per rivederlo ancora, dev'essere una soddisfazione unica!

    RispondiElimina
  48. Finisco di leggere dopo, avete scritto una marea di messaggi, bene benissimo questo dimostra che siamo più vive e combattive che mai!

    Rita e le barzellette che mi fanno scompisciare dalle risate e mi mettono di buonumore (spesso ne ho bisogno). Le prendo come barzellette ironiche, sagaci, salate e impepate ma barzellette senza nessun fine di denigrare. Ma se le barzellette non prendono per i fondelli che barzellette sono?

    Mah, probabilmente non sono sensibile e mi dispiace per Luigi e per quelli sensibili come lui.

    Io sono una toscanaccia e come dice rita abituata alla battuta mordace.
    La rivalità, bonaria ora, ma sentita nei tempi antichi all'epoca delle Repubbliche, ci fa continuare a dire che:
    "Ad Arezzo non ci fa bono nemmeno il vento" - Forza Arno - Meglio un morto in casa che in Pisano all'uscio" ecc. ecc.

    Continuo a leggere.....

    RispondiElimina
  49. Marco in continente hip hip hurràààààà e spero che continui a farci concerti anche in autunno dopo però che si è preso un meritato riposo e si è rigenerato.

    Anche io ero in fibrillazione avevo paura che non lo accogliessero con il dovuto calore ma il poco che siamo riuscite a sapere ieri sera e quello che ho letto (grazie Soso) mi hanno stampato un sorrisone sulla faccia che se non avessi le orecchie la bocca mi farebbe il giro!



    Sarò "strulla" ma mi sento felice e orgogliosa per lui come se fosse mio figlio...ahhhhhhhhhhhh che soddisfazione!

    Soso, sono felice per te per le altre ed è vero non c'è due senza tre ed io auguro a te e a tutte tanti tanti altri concerti di Marcolino nostro.
    Però, porca paletta, almeno ad uno vorrei partecipare anche io!

    Vorrei sentire no potho reposare dal vivo, vorrei vedere l'entusiasmo del pubblico, il sorriso di paperino, vederlo correre a gambero zoppo su è giù per il palco.
    Ma io ho un motto, mai dire mai, però c'è anche quello "chi visse sperando morì a Montecatini" e non mi piace per niente.

    Vado a mangiare e poi mi guardo il tubo.

    Bacioni ancora più CARTosi

    RispondiElimina
  50. Casetta di carta ciaooooooo!!
    Sono appena tornata e scrivo solo due righe, poi torno, magari quando sarò riuscita a fare pace con il cervello, ma soprattutto con le mie emozioni...
    Intanto un bacio grande a Soso, Bigo, Lella e Gloria, splendide compagne di avventura...vado a mettere ordine, in tutti i sensi, poi torno eh...

    RispondiElimina
  51. BUONASERA A TUTTE,

    sono appena tornata da una giornata balneare sul lago Maggiore (trattasi della prima tranche del fantasmagorico risarcimento che ho preteso dal maritino per lo scherzetto di Castelnuovo).

    Sono rossa come un peperone, stanca come una tartaruga che ha corso la mille miglia di Le Mans, ma mi sono comuque messa in pari con i vostri post.

    Andiamo con ordine...

    SOSO,
    io non so più che parole usare per esprimerti tutta la mia gratitudine! Anche ieri mi ha permesso di partecipare attivamente al concerto, facendomi sentire proprio la mia canzone preferita!
    Le parole non mi bastano. Ti dico solo che spero di conoscerti presto personalmente per poterti dimostrare quanto ti apprezzo.
    Ti mando un bacio webbatico come anticipo di un abbraccio vero!

    MANU,
    abbi fede! Vedrai che prima o poi toccherà anche a noi.
    Io intanto mi sono consolata guardando il video del concerto di Cagliari scaricato dal mulo (complimenti vivissimi a Rokyblade perchè il video è fatto veramente benissimo). Che meraviglia!

    LUIGI,
    Pasqualino è il primo ad ironizzare sugli altri, tanto che sulle sue imitazioni ha costruito il terzo posto ad Amici (altrimenti chi se lo filava?).
    Non credo, pertanto, che la barzelletta di Kayrd possa sconvolgerlo.
    In generale, poi, come è stato giustamente detto, se le barzellette non prendono in giro qualcuno, che barzellette sono?
    E per finire, meglio essere bersaglio di uno sfottò ironico, piuttosto che sentirsi dire seriamente: ragli come un asino e beli come una capra!
    You understand?

    Concludo salutando tutte le cartone che a quest'ora sono al concerto ad Oristano. Ragazze, mi raccomando, fategli sentire tutto il calore del blog.

    Scusate gli errori ma sono stanca e non ho voglia di rileggere.
    Adesso passo al bar per rimediare un cicchettino....

    RispondiElimina
  52. Soso, A ME chiedi di scrivere le battute più divertenti di Marco dell'altra sera???
    Proprio a me che sono strafatta di marcoina e non so nemmeno chi sono e come mi chiamo?
    No...no...non credo proprio di poterlo fare...neury al momento sta girando sulla ruota vorticosamente e non riesco a fermarlo...

    Bè, si, in effetti qualcosa di ieri sera mi ricordo bene, momenti divertenti ce ne sono stati eccome.
    Mi ricordo di Marco che racconta di quando è stato chiamato a fare i tre giorni per il militare a La Spezia e non ci voleva andare; che ridere, si riusciva proprio ad immaginare la scena, che come racconta le cose lui!
    E poi quando ha parlato delle cartine superturbo, manco fossero delle nuove trovate tecnologiche!
    E la faccia che ha fatto quando Bigo (miticaaaa Bigooooo!) ha sparato quella bellissima pioggia di coriandoli gialli dopo la presentazione di Anima di Nuvola e di Baudino.

    Per non parlare poi della presentazione della band, ragazzi giovani ma davvero bravi, sicuri e molto affiatati; un momento molto divertente in cui Marco racconta anche momenti relativi a piccoli episodi di vita quotidiana fra di loro, come per esempio gli scherzi che si fanno e che dimostrano quanto vanno d'accordo e che affiatamento c'è fra di loro; mitico lo scherzo del "a Carbonia non ci sei tu ma ti hanno sostituito con Fausto Leali", ahahhahahah!

    A parte però i momenti divertenti, che non sono mancati e a mio parere hanno contribuito a rendere la serata più piacevole e a stemperare una tensione che era inevitabile vista l'importanza della serata, il concerto di per se è stato davvero bellissimo.

    Non chiedetemi se Marco ha fatto degli errori perchè sinceramente non lo so; quando mi faccio prendere dalle emozioni io riesco solo ad ascoltare il battito del mio cuore, riesco solo a sentire se sta andando a tempo con la musica, se la voce sta sottolineando ogni suo battito, tutto il resto per me non ha importanza.

    E ieri sera le emozioni andavano a mille.

    Ho visto Marco molto sicuro di se trascinare tutto il pubblico nota dopo nota, canzone dopo canzone, perchè davvero lui anche senza pelle e mani riesce, grazie alla sua splendida voce, a portare tutti con se in quel viaggio dentro le emozioni in musica che solo i grandi artisti ti sanno regalare.

    Finito il concerto sono rimasta a guardarmi un pò intorno perchè volevo provare a capire che cosa in quel momento provavano le altre persone; e sono rimasta molto colpita nel vedere ragazzi, ragazze, signori, signore, tutti con grandi sorrisi scambiarsi parole molto positive.
    E sembrava che, nonostante la stanchezza dovuta alle tante ore passate in piedi, nessuno avesse voglia di andare a casa; restavano tutti lì a parlare e a scambiarsi opinioni, come se quel posto, effettivamente un pò tristino, per pochi momenti fosse diventato, grazie a Marco e al suo pubblico, qualcosa di più e per questo difficile da lasciare.

    Io di ieri sera di certo ricorderò, al di là della bellissima serata e di tutti, ma proprio tutti i momenti che sono stati speciali;

    - Non potho reposare, perchè è la prima volta che la sento dal vivo, e sarà stata un'impressione delle mie orecchie piene di brividi ma come l'ha cantata ieri sera...
    - il momento in cui ha detto che noi siamo quello che la vita gli ha tolto; se è così io spero di essere qui ancora per molto tempo
    - It aint' easy, perchè come la canta lui non ce n'è, ma proprio non ce n'è per nessuno
    - le cartone, perchè sono stupende, una vera forza della natura
    - quando sono andata a farmi firmare l'autografo, perchè avevo una MISSIONE da compiere (giusto Carla?) e sono stata letteralmente saltata, il che mi ricorda che certe cose IO non le devo fare, ahahhahah!
    - il ritorno a casa, perchè è tristeeeeeeee
    VOGLIO ANCORA MARCOINAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  53. Buonasera cartone. Rita a me piacciono tantissimo le tue barzellette,poi quelle che riguardano Grazia e Fabrizio sono le mie preferite:le trovo carine sottili divertenti e piene d'ironia e mai di cattivo gusto!Caro Luigi benvenuto, ma magari a Marco fossero state rivolte barzellette di questo tenore!Su di lui sono state dette cose molto gravi e offensive:è ben diversa la cosa!
    Passando al Carta canta grazie soso del tuo resoconto e sinceramente ho una grande nostalgia di rivederlo ma soprattutto di risentirlo:voglio ascoltare anch'io "no potho reposare"dal vivo!!!
    Sono contenta dell'accoglienza che ha avuto,ma non avevo alcun dubbio,Marco è tanto amato ovunque!
    NOi siamo ciò che la vita gli ha tolto?Piccolo cucciolo se solo sapessi quanto bene ci fà ascoltare la tua voce,ci fai stare in salute(anche in ansia a volte)e ci dai tante soddisfazioni:parlo da mamma lo so,ma ormai il piccoletto l'ho adottato come tutte voi..Un in bocca al lupo per stasera e un abbraccio alle cartone che sono ad Oristano!!!!

    RispondiElimina
  54. Papersimo grazie tante anche a te del resoconto.Abbiamo sempre di più la conferma che Marco è amato a 360 gradi e che ti lascia un segno indelebile,se lo ascolti non lo dimentichi più,ma soprattutto non ne puoi fare più a meno...

    RispondiElimina
  55. Papersimooooo sei tornata e in quello che scrivi leggo tutta l'emozione che hai provato per Marcolino.

    Dobbiamo andare ad un suo concerto insieme, sarebbe bellissimo poter dividere le emozioni e le sensazioni che trasmette l'elfo! Poi ti faccio vedere io se qualcuno prova a saltarmi...tze...Bufera all'attaccoooo e con la vocina gentile che mi ritrovo di sicuro
    non passo inosservata.

    RispondiElimina
  56. Miiiii, questo non era un lenzuolo, era un copriletto!
    E fortuna che non ho scritto proprio tutto, sennò mi servivano due blog...

    Mi sono dimenticata di salutare le ragazze che sono andate ad Oristano, un bacio grande; io davvero ce l'ho fatto il pensierino di raggiungervi...è proprio vero che quando entri nel giro del Carta Live non ti fermi più...quando ti ha graffiato l'anima non si torna indietro...

    Soso per caso ti è rimasta un pò di quella buonissima pastasciutta?
    Ci tengo una fame...il panino però no grazie!
    Bigooooooo, sei tornataaaaa?

    Anche io naturalmente spero che si possa prendere il giusto e più che meritato riposo, e magari anche che possa passare un pò di tempo con la famiglia e con gli amici, ma spero anche che possa avere la possibilità di fare altri concerti perchè ho visto che sul palco lui è veramente felice.
    Ha un sorriso splendido, in ogni momento, una carica eccezionale, una grande passione; sul palco Marco davvero vola...

    RispondiElimina
  57. Ciao a tutte mi è dispiaciuto non farvi il mio resoconto della serata di Carbonia ma ieri il pc si rifiutava di pubblicare ho sritto 20 minuti e poi mi ha cancellato tutto inizio con salutare tutte voi la mia solidarietà a Rita ma come se la prendono per una barzelletta ma se Pasqualino è stato il primo ad ironizzare su Marco e Jurman su su Luigi fatti nà risata anche tu insieme a noi e vienici pure a trovare quando vuoi.Del concerto di Carbonia hanno già raccontato tutto Occhi,Lalla e Giuly io posso solo aggiungere che Marco è stato bravissimo la sua voce ti entra nel cuore e nell'anima grande Marco quando si emoziona quando dedica la canzone alla mamma e dice "sarebbe orgogliosa di voi" quando dedica la canzone a Luca e quando ringrazia tutti coloro che gli stanno vicino, mi è dispiaciuto non conoscere Occhi,Claire e le altre cartone presenti èdurato troppo poco avrei voluto non finisse più ma dalla tristezza sono passata alla gioia di aver conosciuto 2 cartone speciali Lalla e Giuly è stato emozionante era come se rivedessi dopo tanto tempo 2 amiche carissime,speriamo di poterci rincontrare e passare più tempo insieme,il pensiero và alle cartone che si stanno godendo Marcolino ad Oristano ragazze non consumatelo eh!!!! ciao a tutti

    RispondiElimina
  58. Carla, l'occasione di vederti all'attacco non me la perdo manco, ahahahaha!
    Già me l'immagino, sotto i miei colpi crolla la muraglia, arrivoooooo!
    No comunque hai ragione, sono sicura che anche a te sarebbero venute le ginocchia a mozzarella e ti saresti divertita moltissimo ma ci saranno altre occasioni e allora non ci fermeranno mai, non ci fermerannooooo maiiiii!
    Magari primai vediamo di fornirci di una paio di cornini di quelli potenti eh...

    RispondiElimina
  59. http://www.youtube.com/watch?v=Lk4PjbnH4ZY

    Non Potho Reposare
    (sto già male...)

    http://www.youtube.com/watch?v=O6kvJ9GLUhs

    It'aint' easy

    http://www.youtube.com/watch?v=O6kvJ9GLUhs

    When a men loves a woman

    http://www.youtube.com/watch?v=BmFufr-gBr8

    Inizio concerto

    http://www.youtube.com/watch?v=gCVbslR_94s&feature=related

    La donna cannone

    http://www.youtube.com/watch?v=NHalEwL9yTM&feature=related

    Per Sempre

    http://www.youtube.com/watch?v=8fdGGCI_jKQ

    Quando nasce un amore

    RispondiElimina
  60. http://www.youtube.com/watch?v=XzNNPDidhNs

    Io Amo

    RispondiElimina
  61. Papeeeerrr ... sù sù, molla la fiala di marcoina e concentrati ... ti do qualche suggerimento qua e là (con i neuroni che razzolano liberi davanti al piccì ripetendomi "no potho reposare no potho reposare" ... non mi danno tregua, implacabilmente strafatti come me).

    Allora, io ricordo qualcosa come "microbiotico" (ussignur, non ricordo il contesto ma scrivendo la parole rotolo da sola ahahhah) e Gòòòkuuu!!

    Se la memoria ti lluminerà farò capriola in carpiato ahahha comunque : ben rientrata ... carton-gatto occhèi oppure arrabbiato per "momentaneo abbandono"??

    Carla, oh Harla ... a Montecatini nno ci andiamo vah ... molto meglio andare insieme ad un concerto del RE delle emozioni in note (io mi aggrego a te e Paper ... a prescindere dalla meta ahahah).

    Ecco vedi? It aint' easy ... non l'avevo citata ... WAOOOOOOOOO, vero : come lui NESSUNO mai!!!

    P.S. Ricevute 2 chiamate da Oristano : con la Donna Cannone avevo i lucciconi agli occhi (grazie Norli, fatina bella!!!) ... con Anima di Nuvola (Coccina, ti adoro!!!) la tremarella dall'emozioneeeeeeeee ... voce fantastica di Marco, acuti da brividoooooo ... e lasciatemi fare una battuta "campanilista": sul Continente l'abbiamo caricatoooooo ahahhhaha

    VAI MARCO, vola e fai volare come tu sai fare!!!

    RispondiElimina
  62. PAPERRRRR,

    trottola vulcanicaaaa!!
    grazie davvero della tua avventura!! bellissimo resocontooo,un bacione a te!!!


    CARLAAAAA,

    e chi ti ferma!!ci andrai,sicuro,lo bacerai,lo sentirei e lo vivrai,l'amore grande della tua terra toscana lo abbraccierà con te!!

    come vi ha aggiornato soso,marco,sta andando alla grande,l'ho sentito al telefono,grazie regina fio,prometto solennemente di esserti suddita ubbidiente,.....qualche volta no,eh!il pubblico lo acclama,gli urla tutto il suo affetto,e lui li delizia con la voce della musica!!!
    vaiiiiiiiii marcooooooooooo

    un abbraccio gigante ad ANTONELLA73,ciao fiore di beltà,saluto anche figos,smuackkkk!!
    a mary,aurora titty,ciao rensyyy,bentornata!!..e al grande capitano alwaysss,sempre prodiga nelle notizie!!


    ciao ragazzeee,vado al bargatto,la taverna paradiso,a festeggiar l'elfo magico.baci

    RispondiElimina
  63. Soso, non posso mollare la fiala di marcoina, ormai ce l'ho qui appiccicata come una cozza al suo scoglio, o un koala alla sua foglia di eucalipto...NE HO BISOGNOOOOOOO!
    Ehhhhhhhhh..si si, hai ragione, è tutto merito nostro, quindi ora come la mettiamo?
    Che rifacciamo il bis?
    E anche il tris, il poker, la scala quaranta...siiiiiiii, tuttooooooo!

    Aahahahaha, microbiotico, sto rotolando!
    Allora, si diceva che adesso lo chiamano cucciolo ma quando aveva diciotto anni era un ESSERE MICROBIOTICO, e da qui è partito il discorso del militare e del fatto che non lo voleva fare e l'avevano rinchiuso in una stanzetta piccolina e chiamava la zia perchè voleva tornare a casa...no ma che ridere!
    Poi ha cantato TI AMO e ci ha fatto svenire tutti...eh...ma come ci riesce?
    Dico a farti venire un sorriso e subito dopo le farfalle nello stomaco?

    Riesce a inventarsi un divertente alfabeto in Cielo nel cielo ed è la stessa persona che con una sensibilità straordinaria interpreta una canzone difficile come Non potho reposare e riesce a farla arrivare a tutto quel pubblico che lo ascolta assorto, rapito, totalmente avvolto da quella voce e da quelle parole che, come giustamente ha detto, magari non capirete.
    Ma non c'è bisogno di capirle perchè per certe cose non servono spiegazioni.

    E lui è così...non ha bisogno di spiegazioni...

    RispondiElimina
  64. sera bimbe, sono stata tutto il giono al mare ma il mio pensiero era qui, speravo di trovare il resoconto di castelnuovo, infatti trovato grazie soso grazie paper,........paper mi hai fatto piangere non so perchè, ma mi sono comossa........sono proprio cretina...............un bacio grande a tutte....... ciao

    RispondiElimina
  65. sera genteee..soso,paper,che bei resoconti.... soso, come non capirti,ancora oggi quando ripenso alle lacrime che mi sono scese durante no potho reposare sentita al cellulare...mi vengono i brividi...

    grazie per i vostri resoconti cartonissime!!!

    spero tanto di poterne fare uno anche io!!! magari a 4 mani,insieme a soso,sarebbe proprio un sogno!!

    bigo..ora manca solo il tuo di resoconto..che aspettiiii???

    Rita, solo una cosa...ti prego non smettere di raccontare le tue barzellette!!!!!!!!

    luigi,beh,ho detto poco sopra che io le barzellette di rita le adoro...


    ragazze passo in bar...

    RispondiElimina
  66. ciao

    cartonblog
    finalmente ho finito di leggere tutto!
    al bargatto sono passata ed ho salutato

    rita
    a me le tue storielle piacciono
    un po' di sana ironia
    non ha mai fatto male a nessuno!
    Prendersi e prendere in giro aiuta a superare con più facilità gli ostacoli quotidiani !

    SOSO, PAPER
    letti i vostri emozionanti racconti!
    Purtroppo comincio ad essere stufa come Angela di non riuscire a "viverle" queste emozioni!
    Pazienza la ruota dovrà pur girare prima o poi!

    Da Oristano buone notizie. Il concerto è andato bene anche se Marco
    è parecchio stanco! E anche le nostre portabandiera Fio, Aria, Cocci, Norli e Simo sono stanche
    per le tante ore passate in piedi!

    Io ringrazio di cuore la nostra COCCINELLA che mi ha permesso di ascoltare Marco raccontare e poi cantare la donna cannone! Posso solo dire che è stato commovente!
    Ora stanno tornando a casa e domani ci racconteranno!

    COCCI abbraccia e saluta tutto il blog e si raccomanda di tenerlo vivo!

    Un abbraccio a tutte/i voi anche da parte mia e l'augurio di una serena notte accortacciata!

    RispondiElimina
  67. Regina FIO
    felice di averti sentita al telefono!
    i miei complimenti per il post delle osterie te li faccio oggi!

    Aria
    una buona notte per te! Riposa portandoti negli occhi, nel cuore e nelle orecchie la magica voce dell'elfo!

    Annavita deliziosa fata dei boschi, ci siamo incrociate poco al bargatto ma in qualche modo riesco sempre a sentirti!

    Soso, silvia, angela, manu, carla,
    sillchecadesempreepoisirialza,roanna, spigo, lalla e tutte quelle che non ricordo buonanotte!
    Always ciauzzzzzzzz

    RispondiElimina
  68. BIGOOOOOOOOO
    manchi solo tuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    torna presto!
    ciao

    RispondiElimina
  69. Paperrrrr...hihi "microbiotico" è veramente da Marco e come faccia a farti ridere e poi piangere non si sa, ma ne parlavano ora al bar, lui riesce a fare miracoli!

    Infatti questo blog è un miracolo tutto suo

    Annavita spero proprio che la ruota prima o poi giri e allora di sicuro Marco non si salva un bacione glielo dò a costo di bere una redbull che mette le aliiiiii

    Notte a tutte, e tanti sogni tutti rigorosamenti belli e...platinati

    RispondiElimina
  70. Buona notte care cartone, felice di aver letto che il concerto è andatobene anche oggi almeno adesso potrà riprendersi un po' dale fatiche speriamo... Io stgià pensando all prossima occasione per incontrarlo. E' proprio unadroga, aiuto sono marcodipendente...

    RispondiElimina
  71. Sono appena rientrata da Oristano,il concerto è andato bene,ma ora non sono im grado di raccontare niente...sono morta di sonno,perciò auguro a tutte una BUONA NOTTE e ci sentiamo domani...cià vado a letto.

    RispondiElimina