In un altopiano nel cuore della mia terra,aspro e desolato,avvolto dal profumo di ginepro,aggrovigliato da piante di marrubio cespuglioso e disordinato,corrono e si celano dei piccoli quadrupedi.
La loro origine è arcana e misteriosa,sono indomiti e selvaggi,la Giara è la loro casa e raramente si ha occasione di incontrarli.
Al calar del crepuscolo,tanti mesi fa,quando un velo d'ombra accarezza le montagne e il cielo s'addormenta sulle loro curve,si ritrova per uno strano fato un uomo.
Alto,aitante come un buon soldato,gli occhi blu,intensi e dolci ; contrastavano con la severità del suo volto.
Veniva dal " continente ",dal nord, freddo e nebbioso,dove i vapori si confondono con le nuvole,non doveva trattenersi molto,una veloce incursione nella piana,era più che sufficiente.
Assorto nei suoi pensieri,trasalì al rumore di zolle brune calpestate,si voltò e lo vide.
Piccolo,malfermo sulle zampe,chinava la testa di lato;una criniera obliqua gliela ornava.
Stava distante dagli altri, il suo nitrito era roco,un boato di vento in un mare tempestoso.
Il giovane uomo, ne rimase affascinato,quel cavallino era singolare,unico.
Decise di restare.Voleva in cuor suo,dividere e far conoscere ai suoi simili,quel magico nitrito.
Oh,fu arduo domarlo,ci volle pazienza,costanza,bravura e severità.
Irrequieto e testardo,galoppava e nitriva sregolato,indifferente dei pericoli; serpi velenose,striscianti e viscide si aggiravano nelle macchie,pronte a morderlo e ferirlo.
Ma ci riuscì.
Una calda sera d'aprile,quando piccole nubi bianche si scioglievano e velavano del blu indaco del cielo,una falce di luna luminosa sorrideva con i narcisi sulle punte,l'uomo del nord,radunò i suoi simili.
Oh, ne rimasero estasiati.Mai un nitrito di un cavallino della Giara,fu così apprezzato.
Fiero e altero,tenne il suo concerto,i suoni si sposavano con i battiti del cuore dei presenti,aneliti di stupore e meraviglia li accompagnarono.
L'uomo del nord,raggiante d'orgoglio,si avvicinò al puledro,lo accarezzò con infinita dolcezza,i suoi occhi blu si persero nella melanconia dello sguardo del piccolo quadrupede.Ora doveva lasciarlo libero.
Lo vide allontanarsi,galoppare nella piana,con l'andatura bislacca,tenera e buffa.
L'uomo del nord e il puledro,però sapevano che in quella carezza sfiorata senza parole,l'uno e l'altro c'erano,per sempre.
Buongiorno caro blog... apriamo oggi le porte della nostra casa virtuale, con un bellissimo commento di Annavita.
RispondiEliminaScusate se prima a causa di un problema tecnico non appariva l'opzione per i commenti.
Ora potete dare spazio alla vostra fantasia e alle vostre emozioni.
Manu cara ci ritrovi qui..
e per quanto riguarda il pomeridiano di ieri pare che come sempre Marco sia riuscito a difendersi bene anche questa volta.
Si e' parlato della famosa fascetta dorata e della sfida che ha dovuto sostenere per non farsela soffiare. A suo giudizio, sfida non proprio equa..
Buona giornata a tutti.
Buongiorno care, un salutino mattutino!! State tutte bene? Lo sapete che ci mancate "di la", soprattutto quelle che si sono defilate del tutto!!! Venite a trovarci, vi offriamo qualcosa da bere!!!!
RispondiEliminaCiaooooo
Buondi' mia cara Family...
RispondiEliminaAnnavita
il tuo racconto è BELLISSIMO...stupendo il modo in cui descrivi il nostro Marcolino:
"Stava distante dagli altri, il suo nitrito era roco,un boato di vento in un mare tempestoso.
Il giovane uomo, ne rimase affascinato,quel cavallino era SINGOLARE ,UNICO"
Quel "puledro",unico e speciale, ha affascinato tante persone...
Ormai è nei nostri Cuori!!!!
Heila' Patty... ciao buona mattinata.. io non sono desaparecida... coltivo ancora i miei rapporti con il blog di amici e ne sono contenta... Quindi ci rivediamo di la' appena possibile!!!
RispondiEliminabaci!!!
Aria cara, lo so che tu non ci abbandonerai mai!!! Ti ho mandato una mail con una stupidaggine che ho ricevuto da un ex cliente col quale siamo ancora in rapporti virtuali...
RispondiEliminao che bello ritrovarsi qui care amiche del blog.. mi sono quasi spaventata.. complimentissimi ad annavita per il suo post toccante... ci fai sempre emozionare e colpisci sempre nel segno... oggi pomeriggio sono a casa dal lavoro e quindi potrò gustarmi direttamente la puntata di amici story sperando di beccare il nostro puledro che ben si difende da zanfo... un abbraccio
RispondiEliminaPS ieri sera indigestione di marco.. io e mio marito non so quanti video avremmo guardato... ridendo come pazzi alle imitazioni di fiorello...
ANNAVITA che dire..................BRAVA.....leggendo il tuo bellissimo post mi sono venute le lacrime agli occhi...hai descrito cosi bene Marco e il suo rapporto con Luca....grazie...grazie.
RispondiEliminaSplendido post, grazie annavita che fai risplendere questo blog con le tue magnifiche perle.
RispondiEliminaScusatemi per l'assenza di ieri, ma ho studiato fino a tarda notte con una collega. Esami in arrivo..
Vi lascio, prima di andare in facoltà, con un aricolo dell'unione sarda che ci avvisa della presenza di alcuni ragazzi di amici in Sardegna..ma, ahimè, non di Marco.
Amici star a Santa Giusta (senza Marco Carta)
Allo spettacolo non sarà presente l'ex parrucchiere di Pirri
Marco Carta non ci sarà, ma sul palco di Santa Giusta ci saranno alcuni suoi compagni di scuola. Cinque degli amici di Maria De Filippi: canteranno e balleranno durante la festa in onore di Santa Giusta, la patrona della cittadina oristanese. In scena ci sarà Pasqualino Maione (il rivale del cagliaritano che ha vinto l'ultima edizione del programma di Canale 5), Maria Marchione, Cristina Da Villanova, Simonetta Spiri, Maria Luigia Larocca.
Mercoledì sera, alle 22, nella cittadina lagunare ci sarà l'assalto delle ragazzine che hanno seguito giorno per giorno la scuola di canto, ballo e recitazione allestita negli studi di Canale 5. Il più atteso dai fan di Amici è sicuramente Pasqualino: cantante di 23 anni, che nelle ultime puntante del programma ha fatto divertire i compagni con le imitazioni dei professori. A Marco Carta ha conteso la vittoria fino all'ultima puntata e con l'ex parrucchiere di Cagliari si è scontrato fin dai primi giorni di scuola. Cristina Da Villanova invece è una ballerina: leccese, ha 18 e non è riuscita a passare alla fine finale del talent show. Maria Luigia Larocca è una cantante di vent'anni: è di Sassuolo, faceva parte della squadra blu e ha dovuto abbandonare lo spettacolo serale il 10 di febbraio. Maria Marchione ha 25 anni, è un'attrice originaria di Bari e ha fatto parte della squadra blu, la stessa del cantante cagliaritano. Sul palco di Santa Giusta, infine, ci sarà anche l'altra cantante sarda: Simonetta Spiri, sassarese di 23, deliziosa brunetta amica e rivale del parrucchiere di Pirri.
Marco Carta, intanto, continua il suo lavoro nelle sale di registrazione. Da due settimane è impegnato nell'incisione del suo primo disco, che sarà in vendita dai primi giorni di giugno. A Cagliari, durante lo trasferta sarda del grande circo di Maria De Filippi, ha firmato un contratto di esclusiva con la Warner e da subito ha iniziato la preparazione dell'album. La sua canzone, quella inserita nella compilation di Amici , fa da giorni il giro di tutte le radio.
Nel frattempo a Cagliari continua il delirio dei suoi fan. Per i suoi ammiratori (non sono solo ragazzine) è diventato da subito una star e c'è chi farebbe follie per stringergli la mano o farsi firmare un autografo. A quasi un mese dal trionfo in prima serata, la casa di Marco Carta è diventata la meta di un vero e proprio pellegrinaggio: a decine, giorno e notte, bussano alla porta della villetta di Pirri. Qualcuno in realtà si è spinto anche oltre e ha persino tentato di aprire le finestre e ha pasticciato l'intera facciata. Una testimonianza di affetto che ha emozionato l'ex parrucchiere e che sta creando qualche tormento ai suoi familiari, letteralmente assillati dagli ammiratori impazziti.
No Marco no party!!!!
RispondiEliminama senza di lui dove vogliono andare??
scusatemi, io sono stata una delle prime che ha chiesto di non fischiare i ragazzi a Cagliari, Pasqualino e Roberta in primis, ma dopo aver visto la presa per i fondelli fatta a Marco in una serata a Napoli, dove erano ospiti Pasqualino e Grazia che se la ridevano di brutto, sarei davvero felice se i miei conterranei oristanesi, portassero anche una bella cassetta di pomodori stramaturi e con l'insulso partenopeo ci facessero na bella pummmmarola...
Passssqualino ca a pummarola n'goppa, non sarebbe male!!!
Mi sa che ci faccio un saltino...100 km per fare una bella salsetta(peccato non ci sia lui cosi'doppio bersaglio doppi punti), si possono fare! vuoi mettere la soddisfazione di fare centro nel sua cresta del cavolo.
olà mie cartone,oni,ine,ini....
RispondiElimina....ogni tanto mi prende,la smania di racconti bizzarri,il merito è da condivedere con aria,che riesce a convincere con la sua pazzia gioiosa anche le pietre dei nuraghi,e dire che sono più vecchie di me!!!....vabbè,con il nome che si ritrova....ossigeno per la vita!...chi ha il coraggio di tirarsi indietro.
grazie in anticipo,a tutti!
pasquà,nella mia terra e che ci fa?
come osa rubare la nostra aria e luce?
quel brufolo con il pus nell'anima,lo stesso che ho visto insieme a graziella,sfottere,ridere e applaudire sul palchetto di legno putrido a cicciano,delle battute di due pagliacci:
""se sei sardo, non studiare mai,se sei fallito devi crederci!""
sciò,sciò,fuori,viaaaaaa!!
in alternativa,caro pasquà,lì vicino c'è lo stagno di santa giusta,tuffati e nuota con le anguille e aggrovigliati con le canne di asfodelo.
i rami secchi,da noi vengono spazzati dal maestrale,inquinano la nostra meravigliosa terra!!
ora vi lascio,un abbraccio,a più tardi.
ciao a tutte!!!!!!!!! annavita che dire bello stupendo e anche di piu'....sei unica nei commenti mi hai fatto commuovere grazie grazie grazie....
RispondiEliminaQuesto dovrebbe essere il testo, di quella cagata( scusate) di canzone!!!
RispondiEliminase sei un sardo non studiare mai
se ti diranno sei fallito devi crederci
devi contare solo su di me
uno su 15mila ce la fa
ma com'è dura sta capoccia in gioko c'è 1 cifra!il passato non potrà tornare comodo mai
forse è vero xke no!tu grazia k ne sai
non hai mai creduto in me ma dovrai cambiare idea il voto è kome la mareaa
ti porta in vetta e in alto mare come il sassolino va
si puo barare e bleffare sai!
e qst sera ho messo a nudo la mia anima!
ho perso i capelli ma ho ritrovato teeee
PENSATE A CHE LIVELLI SI PUO' ARRIVARE!!!
ciao aria un salutino anche a te tanto lo so che ogni tanto ta affaci alla finistra....
RispondiEliminax aria ma chi la scritta quello schifo di canzone.....se cosi la vogliamo chiamare...
RispondiEliminaciao Tarta....quella canzone e' tratta da una parodia Marco/jurman fatta in una serata a Napoli, dove erano ospiti Grazia e Pasqualino..
RispondiEliminaLe parole si capiscono poco, si sente bene solo il primo pezzo, poi qualcuno ha scritto il testo nei commenti..
Uno squallore assoluto, pensa che Pasqualino se la rideva pure..
Ora ti linko l'indirizzo cosi' dai uno sguardo!E' un vero e proprio schifo!
http://it.youtube.com/watch?v=s4tpsI5SeFU#vYd1Y-d9DgU
Annavita carissima, come non approfittare delle tue meravigliose perle.
RispondiEliminaPer noi avere i tuoi meravigliosi racconti da condividere con tutto il blog, e' davvero un onore!
Con le tue bellissime parole arrivi a toccarci il cuore!
GRAZIE!!!
ho provato a guardare il video dell imitazione di marco e luca.. beh non so riuscita a finirla tanto mi ha innervosito e skifato...ma oltre a parlare di marco pasqualino di suo non sa fare niente????cioè ma ragazzo mia cerca di crearti una tua identità e smettila di galleggiare su quella degli altri!!! se poi quella e davvero la "signora" de michele beh c'è da provare pena davvero...
RispondiEliminaCiao blog!
RispondiEliminariporto da leggo
Altro che “Amici”: guerra aperta tra Federico e Marco .
Ormai è qualcosa di più di una rivalità: tra Federico Angelucci e Marco carta, gli ultimi due vincitori di “Amici”, la popolare trasmissione creata e portata al successo da Maria De Filippi. I due si detestano e non fanno assolutamente nulla per nascondere questa reciproca antipatia, come dimostrato nel siparietto televisivo, qualche giorno fa, a “Uomini e donne”, su canale 5, altra trasmissione gestita da Maria De Filippi.
GELOSIA Ad un certo punto, dovendo promozionale uno spettacolo che in qualche modo la vede nelle vesti di promoter, la presentatrice ha chiamato in studio Federico Angelucci, Andrea Dianetti e Samantha Fantauzzi per presentare A un passo dal sogno, lo spettacolo che proprio in questi giorno torna sul palcoscenico romano delTeatro Brancaccio. La De Filippi annuncia che chi telefona ad un determinato numero e dice che sta guardando il programma può ricevere uno sconto sul prezzo del biglietto dello spettacolo.
E’ a quel punto che l’ex vincitore di Amici”, si esibisce in una battutina al veleno: “Date in regalo anche il cd di Marco Carta”. Frase gratuita, a testimonia edi come Federico soffra della popolarità del rivale sardo. Interviene Chicco Sfondrini, uno degli autori di “Amici”, che spiega: “Federico negli ultimi tempi mi chiedeva sempre: ‘Perché a lui (Marco, ndr) il premio più alto rispetto al passato?’; E ancora: ‘Quante telefonate ha ricevuto nella finale?’; Oppure ‘Vuoi venire a salutarlo?, Preferisco di no’”.
DIETROFRONT A quel punto, chiamato in causa, Federico ha provato a fare dietrofront: “No, siamo solo gelosi di te, Maria (De Filippi, ndr). Io facevo il tifo per Roberta e Pasqualino ma non sono scontento della vittoria di Marco”. Una inversione di rotta a cui nessuno dava credito, come testimoniavano i sorrisenti dei presenti nello studio di Cinecittà. Andrea: “Io tifavo per Pasqualino”. Samantha: “Io per Pasqualino per alcune cose, Roberta per la voce, Marco per l’intensità quando canta e per la luce negli occhi”.
FEDERICO CHI? Appunto, la “luce negli occhi”. Marco Carta ha sorriso quando gli sono state riportate le frasi di Angelucci. “Federico chi?…” ha detto sornione, sorridendo come solo lui sa fare. “Io non posso piacere a tutti e lo si è visto nella scuola; se non fosse stato per Luca Jurman, sarei stato addirittura escluso dalla scuola, perché tutti i professori si erano trovati d’accordo con Grazie Di Michele nel farmi fuori”.
E il cantante sardo può gioire anche per il risultato del sondaggio che “Tv Sorrisi & Canzoni” ha commissionato ai «S&G Kaleidos». L’attore Flavio Insinna, al top del successo con la fiction Ho sposato uno sbirro e sempre in prima serata su Rai Uno con “Affari tuoi”, è l’unico a batterlo nella classifica di gradimento. Ma Marco può vantare il secondo posto anche in quella di popolarità: davanti a lui, nella graduatoria, c’è soltanto Elisabetta Canalis.
ANNAVITA la tua splendida "POESIA" sta girando il Web.Che orgoglio per noi cartone.
ma scusatemi.....a me l'idiota che fa l'imitazione di Marco e quell'altro mentecatto non mi sembrano nessuno dei due Pasqualino....quindi non mi pare che centri qualcosa in questa porcheria stile sagra della salsiccia locale...
RispondiEliminama comunque di che state a preoccuparvi?....io non ascolto spesso la radio ma è verò che sta girando Per sempre di Marco?....sarebbe un risultato stratosferico mai visto....e poi tra un pò Marco esce un cd...sinceramente che ce ne frega a noi delle stupide parodie che gli fanno?
se per questo insultano anche a Tiziano Ferro...quindi gli idioti ci sono e ci saranno sempre...ma figuriamoci se dobbiamo curarcene
Buongiorno tesorini....:-)
RispondiEliminaAnnavita ...ho scritto da qualche parte....che le tue parole sono "Vera Poesia"...e il tuo racconto sul puledro della Giara...me lo hanno comfermato...
Grazie ..per le emozioni che mi regali...pari a quelle di Marco...quando canta con la sua voce unica e profonda!
é bello entrare qui...e trovarvi piene di entusiasmo...:-)
se volete ascoltare il nostro cavallino...con il Renato Zero di RDS....ehehheeh...andate qui
http://www.rds.it/?/home
e in fondo cercate il Meglio del Morning Show....
Ps:....anche qui si è dimostrato un puledrino di razza PURA!!;-)
a presto smuacckkk.....always...
Buongiorno Papèri's family, ieri mi siete mancati un sacco ma il periodo lavorativo è al culmine e non mi lascia respiro.
RispondiEliminaPerò ora per un poco sono qua
- a deliziarmi con il meraviglioso e toccante post d'apertura d'Annavita e con il sincero e bel racconto di Cartina4blu di ieri,
- ad incavolarmi di brutto per le squallide parole della pseudo-parodia (c'è un abisso tra parodia e sarcastica presa per i fondelli)
- a sollazzarmi con le news postate con regolarità da Alwaysblu (grazie di cuore)
- ad ossigenarmi con i post di Aria (mai nome fu più pertinente)
- a divertirmi, imparando piacevolmente a conoscerle sempre di più, con i post di Norlina,Cocci76, Rita.p, Manu, Rensy82, Rainbow2,Ele75, Ladyoscar e tutte le nuove e nuovi che conoscerò via via
- a commuovermi per la coinvolgente cronaca dell'incontro di Asia con la famiglia di Marco (conferme, conferme e ancora conferme...sia lo straordinario elfo che la famiglia dimostrano ogni giorno di più di essere veramente così come li abbiamo sempre visti e percepiti: veri, sinceri, da stimare e amare anche se solo da lontano).
E per ringraziarvi di tutto vi lascio un piccolo "pensiero" in musica del nostro puledro scalpitante ma di razza ... qualcuno giorni fa chiedeva, se non sbaglio, il testo della bellissima Why di Randy Craford e allora vi posto sia il testo della canzone (con il taglio dato per l'esibizione) che la traduzione :
Why
Why in the silence of the night
do I hear a voice inside
that cries, that cries for more
since you rushed into my door
I'm walking through the night
searchin' for a light, oh Lord
I'm wanderin' in the dark
lookin' for a spot, oh Lord
longin' for the day
can't you show the way, oh Lord
don't leave me on my own
it's hard to be alone
when nothing's going right
when living'n believing is a fight
don't leave me here alone
why can't I live without you
why
============================
Perchè nel silenzio della notte
sento una voce dentro
che piange per avere di più ?
da quando hai fatto irruzione alla mia porta
sto camminando attraverso la notte,
cercando una luce, oh Signore
sto vagando nell’oscurità
cercando un posto, oh Signore
desiderando ardentemente che venga il giorno
potresti mostrarmi la via,oh Signore
non lasciarmi solo
è difficile essere soli
quando niente va per il verso giusto
quando vivere e credere è una battaglia
non lasciarmi qui da solo
perchè non posso vivere senza di te?
perchè?
============================
L'interpretazione di Marco nella finale è stata, come ricorderete, da brivido divino >>> http://it.youtube.com/watch?v=d5LfpNXOBYA
... un'ultima cosa, per Marco, che penso condividerete : il "suo" posto, dopo tante lotte e sofferenze, lui l'ha trovato e sicuramente noi non lo lasceremo mai solo.
Un abbraccio luminoso
P.S. 6 giugno : esce il cd di Marco Carta ... comprarlo è d'obbligo quando costa così poco un passaporto per splendide emozioni.
olaaa
RispondiEliminafamiglia
prima di tutto
un grazie immenso a zietta annavita!!!
il nostro piccolo cavallino della giara ormai è partito al galoppo e chi lo ferma più??????le tue dolci parole avvolgono l'intera isola in un'aria famigliare dove noi tutte ormai ci ritroviamo come a casa!!!
sembra di stare attorno ad un caminetto occhi chiusi ad ascoltarti mentre narri favole e poesie!! anna sei il nostro orgoglio!!!
per il resto grazie aria
la foto è azzeccatissima!!
quale miglior ringraziamento per luca... se non un abbraccio sincero dopo la vittoria strameritata?? se avete notato marco dopo la vittoria ha abbraciato solo luca nonostante i compagni cercassero di farlo!!
patri
che bello averti qui!! questa era una frecciatina per me, verooooo?? io sto trascurando l'altro blog!! penitenza:10 flessioni!!
ciao rensy
ciao manu
ciao asia
ciao norlina... ieri ci sei mancata ma ti abbiamo pensato!!!!
ciao always e grazie sempre per le tue news
ciao popi
ciao gabryx
ieri non ho salutato
simo
senti io ti aspetto in negozio dai vieni a trovarmi sai che gioia!!!
per ultima ma non perchè meno importante ciao cugina!!!!! hai visto che cos'è annavita???
Ciao Cocci 10 flessioni mi sembrano un po pochine...penserò ad una punizione esemplare e te la farò sapere!!!!
RispondiEliminaBuongiorno a tutte le cartone di questo blog!
RispondiEliminaAnnavita, la tua poesia è spledida. Mi è piaciuta la descrizione di Jurman in versione Van Helsing e del piccolo bambi che ancora non si regge bene sulle zampette.
Credo sia una metafora perfetta per descrivere la realtà del rapporto tra Marco e Luca.
Nell'ultimo periodo, però, ho notato che il nostro piccolo puledrino sta diventando un bel purosangue.
Mi riferisco alla capacittà che ha dimostrato Marco di tenere testa a quei due rosiconi di Zanforlin e dell'Angelucci.
Con Zanforlin ieri è stato magistrale: alla domanda "ma allora riconosci di avere avuto atteggiamenti sbagliati", il nostro piccolo Varenne ha risposto "certo, sono un essere umano, sono fatto di carne ed ossa, voui toccarmi?".
Interrogato, invece, sulle esternazioni del suo poco illustre predecessore, se l'è cavata con un bel "ma Federico chi?".
Insomma, il puledro sta sfoderando delle belle dosi di ironia, che insieme alla sua straordinaria capacità di non prendersi sul serio e di ridere di sé, ci dimostra che il cucciolo ha un bello spessore morale.
E bravo Marcolino, continua così. Falli neri!!!!!!
Annavita....non so che dire....hai fatto un commento...eccellente!
RispondiEliminaHai scritto una storia bellissima e suggestiva,mi congratulo!
Ragazzi è stato difficilissimo...ma l'ho trovata...in mezzo all'immondizia i testi delle "canzoni" del cd FEDERICO ED I RAGAZZI DI AMICI....quindi non era neanche suo il cd....nessuno ha avuto il coraggio di produrlo da solo in un vero album...ma comunque per voi amiche cartone e solo per voi
RispondiEliminaCLICK!!!!!!!!!
"Artista":Federico Angelucci
Profonda, devastante, rossa, morbida, crudele,
dolcissima, salata
Inebriante, appassionata, fresca, liquida e morale
frenetica, infinita
riflessi di una donna con un grido di dolore
che faccia a pezzi........il cuore
bollente, più caliente, deliziosamente al centro
mi alimenti e sono tutto quel che sei .
e non esisto più
esisti solo tu
viziata, insolente, nuda, cruda, spensierata
ipocrita, segreta
piccante, svergognata, e calda, timida, sfiorata
romantica, assoluta.
e non esisto più
esisti solo tu
e accendimi, spegnimi
accendimi, spegnimi
accendimi, spegnimi
click, click, click
e fammi ancora click e pick
si e qui e lì.......aaaa
amore di una donna con un grido di dolore
e si e si e si
che faccia a pezzettini questo piccolo mio cuore
e si e si e si
bollente più caliente maliziosamente al centro
fuori e dentro sono tutto quel che sei
e accendimi, spegnimi
accendimi, spegnimi
accendimi, spegnimi
click, click, click
e fammi ancora click e pick
si e qui e lì.......aaaa
e accendimi, spegnimi
accendimi, spegnimi
siiiiiiiiiiiiiiiiiii
e non esisto più
esisti solo tu
e non esisto più
esisti solo tu
e accendimi, spegnimi
accendimi, spegnimi
click, click, click
e fammi ancora click e pick
si e qui e lì.......aaaa
e non esisto più
esisti solo tu
e non esisto più
esisti solo tu
e non esisto più
esisti solo tu
e non esisto
non esisto più
e non esisto più
esisti solo tu
e non esisto più
nannananana
esisti solo tu
esisti solo tu
esisti solo tu
ciao soso
RispondiEliminache bello!! guarda per noi non puo' che essere una gioia sapere che in questo blog vi trovate bene!1 il merito eè di tutti voi...si perchè ognuna ha qualcosa di magico che attira oltre alla passione di marco che ci accomuna!! per me fio norlina e aria questo è un gran successo!! ti giuro che quando la pazzia si è trasformata in realtà con la nascita di questo blog tutto si pensava fuorchè questo successo!! come per marco daltronde!!! all'inizio pochi puntavano su di lui ma poi.... il successo è arrivato inaspettato!!!
la canzone whay è una fra le mie preferite, insieme a quando nasce un amore e notte prima degli esami!! sai che whay l'ho anche scaricata in originale ma sincera???
mi piace di più cantata da marco!!!!!!
ciao ele
RispondiEliminasi il nostro marco sta diventando un'ometto...sicuramente più sicuro di se!! e si vede chiaramente da come risponde più spiglliato e naturale!!! più libero proprio come un cavallino della giara!!!
gabrix
bravo!!!
che ridere
è bruttissima!!!!
hai proprio ragione chi poeva produrlo questo qui!???
patry
non essere troppo crudele ti prego!!!
Sai Cocci che l'ho scaricata anch'io Why e che anch'io preferisco la versione di Marco?
RispondiEliminaQualcuno dirà che bestemmio, ma, dopo avere ascoltato marchino, la versione di Randy Crawford mi è sembrata piatta!
Soso....concordo in pieno, leggendola in questo momento un brivido mi ha attraversato la schiena...
RispondiEliminaQuella canzone e' la mia preferita in assoluto, senza nulla togliere alle altre che Marco ha interpretato sempre stupendamente..
La sua voce in quella canzone era spettacolare,avvolgente, emozionante... E l'ultima frase detta quasi come un sussurro, mi fa impazzire!!
Come si fa a non emozionarsi ascoltando quella voce! Meraviglioso!
e sempre per voi il video di federico in concerto...notate il non ho parole di una ragazza tra quel piccolo complesso di ragazzine....
RispondiEliminahttp://it.youtube.com/watch?
v=YdPSuiYSjXs
Scusate mi intrometto solo per darvi man forte contro Federico: ma quella canzone è un obbrobbrio...io l'avevo già sentita ma è un insulto alla musica!!! Giusto lui poteva cantarla, tronfio com'è avrà anche pensato che sarebbe stata un successo!! Ma chi ha avuto il coraggio di scrivere una roba del genere????
RispondiEliminaragazze...vi prego...non dite sciocchezze...marco ha cantato veramente bene ma Randy crawford non si tocca...riflettete un pò sul modo di tenere le note dell'originale...le dinamiche,la FORZA......
RispondiEliminacerto...Marco ha cantato veramente bene però non esageriamo...e comunque ha emozionato anche me
Ciao Aria cocci gabrix ecc ecc....
RispondiEliminano ma notte prima degli esami??? quando canta :
RispondiEliminae se amore è amoreeeeeee
li mi sciolgo e mia madre li, a raccogliermi con il cucchiaino!!!!!!
Gabri
RispondiEliminafra click e start, il passo e' davvero breve..
Mancavano stock per Giuseppe, flick e flock per Simonetta , e clock per Roberta.
Marco in questo senso e' stato fortunato. Mai canzone fu piu' azzeccata per lui!
Ciao patrizia....è un onore averti qui!
RispondiEliminaGabri qui si parla di emozioni, non di tecnica musicale.. noi siamo ignoranti in materia, parliamo solo di cio' che ci suscita Marco mentre intrerpreta.
RispondiEliminaFio qualche capatina la faccio ogni tanto, solo perchè stare senza voi cartone è difficile. Ti avevo salutato anche "di la" ma non mi hai risposto...sigh ... ormai mi state dimenticando!!
RispondiEliminagabrix
RispondiEliminaguarda io di tecnica musicale ne so un fico secco!! ma di emozione ne capisco se si misura in brividi e pelle d'oca....
quando c'è marco
è fatta i peli mi crescono all'infinitooooo!!!
rendy è un mito lo so ma la voce di marco..........
per me è unica!!!
ciao fio fio, coccina e resto della famiglia... scusate non ho salutato e'vero...sono proprio stronata!!!!
RispondiEliminascusate il francesismo!!!
io nooo Patty....
RispondiEliminapatry
RispondiEliminahai visto ho fatto un salutino di la!!! mi perdoni!!!!????
fio
mon amour, allora???
hai visto annavita che meraviglia???
Aria grazie. A proposito, come va?
RispondiEliminama guarda...start ha un senso anche ironico che può essere apprezzato ma questa proprio....
RispondiEliminaaspetta...mi spiegate che vuol dire questa frase?
riflessi di una donna con un grido di dolore
che faccia a pezzi........il cuore
bollente, più caliente, deliziosamente al centro
mi alimenti e sono tutto quel che sei .
ragazze vi do un premio se ci riuscite...non riesco
ma il bello è anche che ci sono le figure retoriche.....osservate questi ossimori
viziata, insolente, nuda, cruda, spensierata
ipocrita, segreta
piccante, svergognata, e calda, timida, sfiorata
romantica, assoluta.
ancora non l'ho capito com'è sta ragazza....cioè svergognata e timida....PICCANTE e sfiorata...anche insolente...no scusate era timida...ora capisco perchè è un pò ipocrita in effetti
eh si, io avevo gia'visto coccina, era per quello che mi serviva una foto appropriata..
RispondiEliminaCiaoooo family...
RispondiEliminasono tornata da poco a casa dopo 2 ore di palestra...ho letto tutti i vostri splendidi commenti...
"Federico CHI????"....ahahahahahah...ADORO il nostro puledro:-)....
PUBBLICITA'
RispondiEliminail 6 giugno compra il cd di marco
perchè????
impariamo a memoria tutte le canzoni così da poter aiutare marco a cantarle nei concerti!!!! tanto non mancheremo!!!
(non si sa mai che si dimentichi qualche parola)
sembra meglio Patty..ancora in attesa di informazioni chiare, ma sembra che le cose si stiano sistemando,
RispondiEliminasi però siete troppo di parte....se proprio volete a tutti i costi emozionarvi con Marco e decidete di non emozionarvi con randy è logico che poi è così...cmq sta anche il fatto che lui lo potete veddere...dovreste cercare i live della crowford
RispondiEliminaPurtroppo,cara Patrizia,è stata richiesta la mia presenza in cucina perchè mio marito non sà usare il forno,quindi vi ho solo salutato e poi ....via in cucina
RispondiEliminaGabri nessuno discute il talento e la grandezza di Randy, ma come dici bene siamo davvero troppo di parte.. Siamo o non siamo fans di Marco..
RispondiEliminaSono d'accordissimo Cocci : senza nulla togliere a Randy Crawford che ha una voce strepitosa, limpida e potente ... anch'io ho preferito la versione blues, meravigliosamente sporcata nei suoni ma proprio per questo molto più sincera e graffiante di Marco.
RispondiEliminaHo appena ascoltato lo scherzo radiofonico a Marco (grazie Always): bravo bravo bravo,oltre che ironico e intelligente (convintissima che avesse capito da subito che non si trattava del vero Renato, ma ha solo assecondato divertendosi e facendosi pubblicità : mitico elfetto).
Che figura del cappero che ha fatto l'Angelucci nell'articolo postato da Popi... Marco acuto, ironico, tagliente in dosi giuste ed equilibrate ... ma quanto ci godooooooooooo.
A proposito, non l'avevo ancora detto ma Marco è, tra gli allievi di quest'anno, quello che meglio gestisce la lingua italiana e i suoi terribili congiuntivi : complimenti anche per questo Marcolì .
Ciao Coccinellina....va bene?
RispondiEliminaguarda gabrix
RispondiEliminasopra questo testo ci stiamo perdendo fin troppo tempo!! che dici???
tanto brutto era e peggio resta!!!!
che ci pensino le angelone a commentarlo e a capirci qualcosa!!!
io fremo al solo pensiero che mancano
29 giorni
e finalmente!!!! potremo sentire la voce di marco in tanti fantastici inediti!!!
http://youtube.com/watch?v=3qOvjkmz0yI#
RispondiEliminatrovato video Anti-Marco
e video Marco-raccomandato
http://youtube.com/watch?v=qOJhmNOY2G0&feature=related#
Annavita commenta ccn la tua saggezza.
fio
RispondiEliminasi meglio grazie ciccia!!!
se sto con voi la mente inizia a vagare e le cose brutte per magia spariscono!!!!
aria
ma mi hai contaggiato??? uff anche in negozio siamo una in meno da oggi... e vai con il lavoro!!!!
soso
RispondiEliminaanche io l'ho notato è l'unico che parla bene...
PUBBLICITA'
RispondiEliminail 6 giugno compra il cd di marco
perchè???
dobbiamo dare a grazia un'ulteriore schiaffo morale!!!
Ciao CARTONE! Complimenti Annavita, come sempre i tuoi commenti sono meravigliosamente emozionanti.
RispondiEliminaSono passata per farvi un saluto, spero di riuscire a scrivere qualcosa in più, più tardi.
Baci e...W MARCO
scusa se mi permetto soso
RispondiEliminama in realtà questa canzone non è Blues...questo genere si chiama soul music...che è proprio caratterizzata da forti incrementi dinamici,un colore prettamente scuro,grande intensità del suono e lo sporcaggio appunto delle note e della pronuncia tipicamente americana
la versione originale è appunto molto più sporcata di quella di Marco...poi ci sono questioni di ritmo che prorpio Marco non ha...ancora deve fare tanta esperienza ma soprattutto tanto ascolto del soul
ma soprattutto ricordatevi che la canzone è femminile....ad un uomo questo genere di canzone viene sicuramente meglio...quindi c'è anche un fattore legato al sesso che rende ingiusto il paragone
Ciao sono passata un attimo per salutarvi e leggere i vostri post.
RispondiEliminaUn complimento speciale per Annavita sei bravissima!
Un grazie a Soso per il benvenuto.
Volevo fare anche i complimenti al nostro caro elfo sardo Marcolino per l'ironia che sta sfoderando e per il fatto che,finalmente,si sta facendo rispettare,il suo "Federico chi?" è fortissimo!
Ho già commentato ieri le sue risposte a Zanfo che sta facendo ogni giorno delle figuracce,più cerca di gettare fango su Marco più lui lo smaschera e smonta con le sue rispostine pungenti.Bravo Marco,continua a sfoderare le unghie e a non farti mettere i piedi in testa da nessuno,tantomeno dagli invidiosi!
Scusate, ma non avevo letto che nel frattempo avevate continuato con lo scambio di opinioni sulle versioni di Why Randy/Marco e ho citato solo Cocci ... chiedo venia ma lo stile "blog" non mi appartiene ancora del tutto (ma arriverò, forse con il treno della ghiaia ma arriverò a tenere il ritmo ;)).
RispondiEliminaGabryx io non nego assolutamente il talento cristallino della Crawford, non lo dico neppure per scherzo ... ma in questo caso specifico, con questo "taglio", con queste parole, a me emoziona più Marco per i motivi, anche interpretativi e musicali, che ho detto prima.
E a dirla tutta, la versione di Marco di "Almeno tu nell'universo" è l'unica che ho ascoltato con piacere ricevendo una valanga di brividi dopo quella unica e inimitabile dell'insuperabile,e da me sempre adorata, Mia (la versione di Elisa, e di tantissimi altri che hanno provato anche solo ad avvicinarsi a questa canzone, mi ha sempre e solo infastidito o lasciata insoddisfatta).
Condivido quello che ha scritto Soso sull'italiano di Marco.
RispondiEliminaEppure durante l'anno,in vari posti,ho visto dei commenti non molto belli sul modo di parlare di Marco,a parte la cadenza,scrivevano che fosse ignorante,che non sapesse mettere due parole in croce,che non sapesse fare un discorso corretto. Mi sono sempre incavolata tanto per queste offese,comunque anche su questo le persone sono state smentite,perchè Marco ogni volta fa la sua bella figura,alla faccia dei gelosoni che lo attaccano sempre in tutto.
olà,mie cartone,
RispondiEliminaciao pattyyyyyyyy,
che piacere leggerti!!!
scusami cara, io ci sto poco nell'altra casa,ed anche in questa a dir la verità,il pc in questi giorni è requisito da mia figlia!!
che gioia ritrovarti maestro virtuale gabrix!!!!!!
....e che è flick?
quell'obbrobrio di aggettivi,sono dedicate a noi donne?
...e che siamo paglia d'accendere con l'accendisigari,flick e flock,una marca di scarpe scadenti,nomignoli di castori del montana....bleahhh!!!
giusto uno che finisce con ucci,può cantarla!!
""ucci,ucci, sento odor di cristianucci,io orco vi sbrano con i denti aguzzi!""
ciao rita.p
RispondiEliminasi è proprio vero ha ragione soso
marco ha una padronanza nel parlare che a volte mi lascia a bocca aperta!! ora la noto ancora di più sarà che si sente più tranquillo!!!
ciao jos
ti aspettiamo!!
fio
che ridere !! tuo marito ti aiuta al pc e tu lo aiuti con il forno!!!
-29
RispondiEliminaall'alba!!!
tra 29 giorni esce il cd di marco
compralo perchè???
dentro in omaggio c'è il libbretto di marco!!! finalmente l'ha trovato!!!
dlin dlon
RispondiEliminaPUBBLICITA'
Il 6 giugno compra il cd di Marco
perchè!?
per far crepare d'invidia:
(in ordine d'apparizione)
1)Angelucci
2)Pasqualino,Roberta e Giuseppe
3)Grazia di Michele
4)...e tutti coloro che perdono tempo a creare video anti-Marco
Cocci ....questo è il matrimonio...cioè reciproco scambio!
RispondiEliminaFio, reciproco scambio nel senso che noi diamo 10 e riceviamo 5 vero???
RispondiEliminaciau,ciau soso,
RispondiEliminaio in tutta sincerità non ho mai raccolto le provocazioni,sull'idioma proferito dal mio elfo,a chi poi?
a coloro che confondono una lingua con un accento?.
usa soggetto,predicato verbale,frasi minime arricchite da complementi ornati da aggettivi appropriati.
non ne vale la pena.
In alcuni rvm si sente proprio la diferenza quando parla Marco e quando parlano gli altri...è normale non parlare a 20 anni perfettamente...la nosta lingua è difficile si sa...ma Marco mi ha stupito anche in questo....
RispondiEliminaE vai, il trenino della ghiaia va ... ahahah...scusate ma faccio un pochetto di autoironia visto che arrivo sempre tardi.
RispondiEliminaGrabix, ho davvero gradito la tua precisazione ... io adoro semplicemente ascoltare musica e non volevo per niente lanciarmi in commenti tecnici, per carità.
Parlando però di coloritura "blue" mi riferivo non alla canzone nè alla Crawford ma alla versione di Marco.
Riconosco che il fatto che a cantarla sia una voce maschile ha un suo, per me, plus-valore ... se poi questa voce me gusta assai, meglio ancora ;))
giusto fio
RispondiEliminaben detto!!!!
-29 giorni all'alba
il 6 giugno compra il cd di marco
perchè??
è come un'uovo di pasqua.... ci trovi dentro un sacco di sorprese!!!
Ciao Cartone/i vi saluto ma devo andare a prendere la bimba a scuola e ho altri impegni,cercherò di esserci stasera.Purtoppo riesco a collegarmi per poco,perchè quando c'è il marito a casa ci dobbiamo dividere il pc e lui ha quasi sempre la meglio,anche perchè gli serve per lavorare.
RispondiEliminaUn bacione a tutti e buon proseguimento.
Luca, sono umano ,toccami sono di carne e ossa!!!
RispondiEliminaHAHAHHAH GRANDE MARCOLI''''''
Ciao Rita.p Se ce la fai a ripassare per un saluto piu'tardi, ci fa piacere!!
RispondiEliminaun bacio alla bimba!!!
ciao rita.p
RispondiEliminaa domani io sta notte non ci sono!!!
esco unpo con le mie amiche un po di svago ci vuole, ogni tanto!!!
non che con voi manchi!! se c'è marco di mezzo poi!!!!!!!
ciao ritap,
RispondiEliminabuona serata e un bacione alla tua bimba!!
Ciaoo Rita...
RispondiEliminaPatrizia non svelare tutti i segreti del matrimonio...lascia che le altre li scoprano per conto proprio....
RispondiEliminaragazzi
RispondiEliminaero nella chet di marco!!
ieri quando si è connesso è successo un casino!!!!
da 13 utenti sono lievitate a più di 100 marco è fuggito
non ci capiva più niente!! ora hanno detto : quando entra marco=TUTTI ZITTI!!!
povero!!! ovunque va c'è un caos tutto per lui!!! guardate andrei a s giusta solo per vedere in quanti vanno a vedere la cricca senza marco!!!
RispondiEliminasi tutti zitti, ma sono davvero ingenui i moderatori... Basti pensare cosa gli hanno fatto all'aeroporto e a sotto casa sua.. Ci sono delle persone assatanate, non capiscono che lo mettono in difficolta'. E questo non e' dimostrargli di volergli bene.
RispondiEliminaho visto ora i video di popi
RispondiEliminama scusate!! marco il raccomandato
quello senza talento ecc
intanto ci sprecano tempo e ci fanno un video!! vuol dire che in qualce modo è arrivato anche a loro!! se poi mi metti nella lista dei talenti giuseppe e antonino..............
siamo messi veramente bene!!!
brava aria!!!
RispondiEliminabe nella chat sono stati chiari
chi parla senza permesso viene bannato!!!
Io neanche li considero questi video, sono pieni di astio e le persone che li fanno sono logorate dall'invidia e da sentimenti davvero bassi...
RispondiEliminaLasciamoli sguazzare nel loro liquame!
secondo me i video di popi li ha fatti grazia di michele!!!!
RispondiEliminarosicona con federico!!!
si non sono neanche riuscita a vederli tutti ci credi??? quanto è brutta l'invidia!!!!
RispondiEliminaIeri avevo scritto un post dove criticavo nuovamente quell'odioso di Zanfo e ovviamente facevo i complimenti a Marco per come gli rispondeva durante l'intervista, e dicevo esattamente quello che dite voi rita.p e Annavita. Non ho mai sopportato le accuse di ignoranza e di poca intelligenza rivolte a Marco, perché invece io credo che sia un ragazzo intelligente e che si sappia esprimere in modo abbastanza corretto (ogni tanto fa qualche errore è vero, ma chi non lo fa?), chi lo criticava spesso faceva degli errori di ortografia ALLUCINANTI, pensa un po' da che pulpito veniva la predica!
RispondiEliminaIl mio commento non l'ho più inviato ieri perché mentre lo scrivevo, sono venuti degli ospiti,poi sono uscita...insomma per farla breve l'ho cancellato perché ero sicura che qualcuno avrebbe espresso i miei stessi concetti e i miei stessi pensieri.
Oggi purtroppo (o per fortuna), non riuscirò a vedere il pomeridiano, il mio fegato riposerà un poco nel non vedere la faccia irritante di Zanforlin.
Vai Marco fallo nero a quell'antipatico!
PS: Volevo dire a Gabrix che anche nell'altro blog leggevo sempre con piacere i suoi commenti e i suoi giudizi tecnici sul canto dei ragazzi di Amici
n po' di ossido di zinco nella parte che vi brucia non vi farebbe male!! lenisce il fuoco nel fondoschiena!!! passatelo con movimenti circolari, vedrete che ne trarrete giovamento.
RispondiEliminaquesto è un commento al video d popi!!!
VERISSIMO!!!
indovina chi l'ha scritto?
RispondiEliminapreciso
RispondiEliminaNON SONO VIDEO DI POPI
ma postati da lei!! anti marco da commentare!! l'unico vero commento è quello postato qui sopra
se no
non ci sono parole!!!!
non dirmelo!!! sei tu!!! aria!!!
RispondiEliminapoldorosa..... non l'ho neanche visto il video...ma il commento l'ho mollato...
RispondiEliminae anche in quello di pasqualino...in quello sono stata un po' troppo scurrile... ma quando ce vo' ce vo''
Ma chi fa quei video ha un po' di cervello o quando muove la testa si sente solo il rumore dell'aria che si sposta...CHE TRISTEZZA!!!
RispondiEliminanooooo
RispondiEliminache ridere!! lo vedi??? siamo proprio sullo stesso pensiero!! è inutile
invece ora ho visto il video di federico angelucci che canta clik
e accendimi spegnimi
accendimi spegnimi
accendimi spegnimi
ma spegniti una volta per tutta!!!!
facci questo piacere!!
Ciao ragazze!!!
RispondiEliminaci sono anche io!! un appuntamento fisso tra una pausa e l'altra!!!!
Annavita, complimenti!! sempre molto coinvolgente!!!
si sta spegnendo non preoccuparti... sembra una "cozzina "che si sta consumando in mezzo alla cenere...
RispondiEliminafra un po' lo useranno per concimare le piante... la cenere funziona da quanto ho sentito... e non solo per le nostre nonne quando lavavano la biancheria.
Cozzina dal sardo: pezzo di legno, in genere residui delle vigne dismesse.. Nel nostro dialetto usato anche per definire persona stupida, idiota... beh due piccioni con una fava!
Ciao Simo sei al lavoro?
RispondiEliminaciao Simo, ben arrivata!! come si sta al nord?
RispondiEliminaGrazie per la spiegazione!
RispondiEliminano che ridere!! lo scherzo!!!con renato!! dai all'inizio si capiva che marco credeva fosse davvero lui!! ma poi il momento in cui si è svegliato... si è capito benissimo!!
RispondiEliminaPer Gabrix87:
RispondiEliminaIo non so niente di tecnica musicale, mentre mi sembra che tu te ne intenda parecchio per cui non mi pemretto di dire nulla. Però senti l'inciso "can't you show the way, oh Lord
don't leave me on my own" della versione di Marco. A me, francamente, fa impazzire. Poi non so....
Sull'italiano di Marco:
Marco non è andato all'università e, se non sbaglio, non ha neppure finito le scuole superiori, eppure, secondo me, si esprime correttamente in italiano, congiuntivi compresi.
Sull'accento di Marco:
premesso che sono di Milano, mi fa ridere il fatto che coloro che criticano l'accento sardo di Marco abbiano un accento romano fortissimo. Mi chiedo: perchè l'accento romano fa figo (vedi Claudio Amendola) e quello delle altre regioni no?
Ciao!!! no non sono a lavoro!! per oggi ho finito!!! meno male!!!
RispondiEliminaBene Aria!!!! molto caldo!! peccato che oggi non ci sia il cielo "blu"!!!!
ciao simo!!!
RispondiEliminal'hai letto il mio commento di risposta a il tuo di ieri???
ti aspetto in negozio dai vieni!!
ho visto il video postato da popi...e avete letto nelle informazioni???....MA QUANTO ROSICANOOO!!!
RispondiEliminami è arrivato un mess
RispondiEliminadi mia cugina tarta
dice
saluta tutte io sono ad una partita del bambino
mio nipote è una promessa del calcio... oltre ad essere il mio amore!!! bellissimo!! da quando è nato che gli inculco :sono io la tua zia preferita!! dopo 6 anni, anzi7 il 6 giugno(comprate il cd di marco)qualche volte me lo dice per farmi contenta!!!
magari Cocci!!! D'estate quando sono in ferie!!!!!
RispondiEliminarensy
RispondiEliminaoltre il fatto che gli brucia non sai quanto
ormai stanno fondando una ditta di rosiconi al nostro servizio!! se devi potare qualche pianta!!!!!????
dai si simo!! se penso che al concerto potevamo vederci , eravamo nella stessa zona a pochi metri... perchè non hai lasciato il contatto!!???
RispondiEliminaIo vado a lavoro family...
RispondiEliminaBuon pomeriggio a tutti...
Ciaoooooo
Non sapevo come fare!!!!
RispondiEliminama tanto sono sicura che prima o poi ci incontriamo tutte!!!!
no aria
RispondiEliminail video sull'imitazione di luca e marco è tristissimo!! troppo brutto... gia la frase
se sei un sardo non studiare mai!!!
non vuole sentita!!
ciao rensy
RispondiEliminaa dopo!! bacio
cocci
RispondiEliminarosicano adesso chissà quanto dopo il 6 giugno.....
be simo
RispondiEliminaanche io aria fio e norlina anche echse
ci siamo scambiate i numeri tramite skipe poi telefono e ti giuro gia sentire la voce di una persona di cui ti immagini tutto è una grossa felicità... immagina incontrarla !!!
Ele, posso solo dirti e non e' un mistero, che stranamente i sardi sono molto piu' corretti grammaticalmente di altri nostri connazionali. Il problema e' a volte la durezza dell'accento e nel caso dei campidanesi e dei cagliaritani sopratutto, le vocali molto aperte.
RispondiEliminaIo spesso ascolto tutti i tipi di accenti e di dialetti, in effetti mi accorgo che il nostro suono non e' delicato alle orecchie come puo' essere il fiorentino o il milanese, ma la grammatica non ci frega. Ti accorgi anche da come scriviamo noi. Siamo in tante sarde qui, e mi pare che ce la caviamo abbastanza bene. Purtroppo questo e' un preconcetto che tanti hanno. Io ho sentito molte volte parlare Marco e sicuramente qualche volta ha sbagliato, ma non piu' di qualcun'altro, e onestamente ultimamente ci sta dando prova di quanto conosca i termini e li usi in modo appropriato quando disquisisce con i grandi sapientoni del programma.Forse la sua insicurezza lo fregava anche nella dialettica, e io ci credo a questo limite, perche' spesso noi sardi abbiamo paura di buttarci e siamo diffidenti proprio perche' ci hanno sempre considerato dei grandi ignorantoni.
Ma per fortuna, qualcosa sta cambiando.E anche noi ci stiamo affacciando con onore nel mondo dello spettacolo, della cultura e della politica.
Non siamo solo capre, pecore,banditi e pastori. Dentro di noi c'e' una grande dignita'che solo i poveri di spirito ignorano.
per quanto riguarda il video dell'imitazione di Marco e Jurman io dico: ma non si vergognano!!!!
RispondiEliminaLa frase sul sardo poi veramente pessima!!!
brava rensy
RispondiEliminaecco
perchè
dobbiamo comprare il cd di marco il 6 giugno!!!!
ragazzi vi devo abbandonare!!
RispondiEliminail lavoro chiama!! la commessa risponde!!!
aria
sta notte non ci sono, aiuti tu fio per domani???
magari ti chiamo!!!!
per sapere come siete messe!!!
ciao Cocci, buon lavoro e buona serata!!!
RispondiEliminatranquilla coccinella ci penso io..
RispondiEliminabuon lavoro!!!
ciao
RispondiEliminae buon blog a tutti!!! pubblicizzateci!!!
più siamo meglio è!!!!
affinchè si crei un mondo di CARTA!!!!!
Autooooo Cocciiiii non mi abbandonareeeeee ho bisogno anche del tuo aiuto!
RispondiEliminanews!!
RispondiEliminadomani Marco è a verissimo perchè incontrerà una sua fan 'speciale' Adelaide Ciottolo!!
non sò sè la conoscete ma è una bambina straordinaria con un grosso problema di salute!!!
prepariamoci i fazzolettini!!!
Aria,
RispondiEliminahai proprio ragione.
Al liceo avevo una professoressa di italiano, latino e greco sarda.
Nonostante abitasse a Milano da 15 anni, aveva un accento sardo molto marcato. Però sulla grammatica e, soprattutto, sulla sintassi niente da dire. Se ho imparato a parlare e scrivere correttamente lo devo a lei.
Io mi sento già male....spero che mio marito mi stia vicino....altrimenti che casino!
RispondiEliminaapppero'' fioo non ti fidi di me??
RispondiEliminae fai bene!!!
simo, vado a comprare i tempo, o i kleenek..
Ele, sono contenta...si vede che i sardi qualcosa insegnano allora.
Ragazze scappo in ufficio...Vi ribecco da li!
RispondiEliminaps. vi avevo mai detto che il mio ufficio e' a 5 minuti dalla casa di Marco...
Bene ora lo sapete... ahhaha!!!
baci a tutte!
Ciao Aria!!! buon lavoro anche a te!!!!!
RispondiEliminaBuon Lavoro Aria :)
RispondiEliminaMi fido eccome ma credo che da sola non riuscirai ad aiutarmi
RispondiEliminaNoooooo Ariaaaaa vai in ufficio all'ora che vuoi....ed in più dista da casa sua 5 minuti.....è proprio una rotta in .....bip
RispondiEliminaOh ma Grazia è proprio perfida...con Marina è stata pessima!
RispondiEliminaHai ragione Fio!! io più la guardo e più mi irrita!!!
RispondiEliminaE Giuseppe allora?? vogliamo parlarne!!!!
Giuseppe è squallido!
RispondiEliminauff,uff,
RispondiEliminamia figlia mi lascia usare nei suoi ritagli il pc!!le ho preparato una merenda luculliana,eheheheh!...per un pò,sto qui!!
ma salsetta,da degno cognome,ha ingoiato un'intera panetteria con relativa porchetta,che fa pure rima!
la sua lingua a furia di leccare è diventata più lunga del po,speriamo vada in secca,durante le magre d'agosto accade pure in pianura!
...che dire della sua maglietta per il serale,è stata svenduta con il peggior saldo di stagione,misera fine di abbigliamento di pessima qualità.
il no di grazia a marina,è stato uno dei momenti sgradevoli di questa edizione.
bè,che aspettarsi da una frustrata cinquantenne che confonde il talento con l'unità ponderale greca!
grazia sta al talento come la muffa avariata al gongorzola,puzzano entrambe!
Emi, ciao sei passato a salutarmi qui in questo blog...Mi fa piacere.
RispondiEliminaHai visto cosa hanno combinato
queste cartone??
Fio, siamo ad un tiro di schioppo, ma chissa' se mai lo incontrero' di strada?
Ormai da queste parti, mi sa che non verra' cosi' tanto spesso per ora!
A proposito, sono gia' arrivata in ufficio...ciao ciao!
buona serata cocci e rensy!!
RispondiEliminaciao fio e simo,
...a l'alguer,continua il clima meraviglioso di maggio;è un arcobaleno di colori,profumi e luce.....già la luce,è impossibile descriverla con i tasti,devi vederla per amarla.
ragazze...appena rientrata a casa, giusto il tempo di vedermi amici in compagnia di un buon caffè... Ora mi aspettano un bel pò di ore di studio. sono passata giusto a darvi un bacio...un bacione a tutteeee mi mancateee
RispondiEliminaNon sono riuscita a vedere tutto il pomeridiano, mentre mi preparavo per venire in ufficio, sentivo un guaito, dal soggiorno...
RispondiEliminaIl cane di mio padre che sta giu' in giardino non poteva essere, se ne stava mogio mogio a riposare sotto il mandarino, e allora cos'era quel suono sinistro?
Vado verso la tv....e cosa vedo?
Salsetta che rovinava maldestramente io amo..
L'unica visione per il quale il conato di vomito, non ha avuto la sua manifestazione e' stata quella di superj al pianoforte, che e' stato meglio di un malox plus in quel preciso momento. Un vero toccasana per il mio stomaco debilitato da tanto scempio.
Pensare che quella canzone che viene fatta in modo sublime da Marco e distrutta in modo indecente da quella faccia di taralluccio mulino bianco, non si puo' tollerare.
Saro' costretta a prendermi un activia con il bifidus regularis, prima di vedermi tutta la puntata... Con tutto il gonfiore che mi verra' nel vedere Salsetta, dovro' trovare il modo per espellerlo velocemente...
Aria,
RispondiEliminasei troppo forte!!!!!!!!!!!
Ahahahahahah
ciao norlina,
RispondiEliminabuono studio!!!
...ho appena ascoltato lo scherzo a marco su rds!!!
favoloso il mio elfo,tenero e sempre umile,ma quanto sono orgogliosa!!!!sìììììììì
ciao Annavita l'Alguer è l'Alguer,se la conosci....ne rimani stregata!
RispondiEliminaCiao Norli, buono studio...
RispondiEliminaCiao a tutte care cartone, abbiate un bellissimo fine settimana!!!
RispondiEliminahoè fio,
RispondiEliminagiornata stressante al lavoro oggi?
...che dici ti trasferisci da me,questo fine settimana,un tuffo alle bombarde e una passeggiata alle ramblas del porto verso sera,ti gusti un gigantesco gelato e ti godi il tramonto,il sole che va a dormire con sfumature viola,rosa e blu,lo vedi solo a maggio!
Ciao a tutti ... Nn ho visto la puntata perchè ero a casa di un mio amico a studiare ... Ma da quello che ho avuto modo di leggere hanno fatto vedere l'esame di Salsetta ... Guarda caso a lui tre canzoni ... Io amo , Se adesso te ne vai e Everything ... Due in Italiano e una in Inglese ... Che equità ...
RispondiEliminaciao Patty... io ti ho salutato di la'... cavolo non ci siamo beccate!
RispondiEliminabuon weekend!
Siiiii Annavita al mare vado alle Bombarde
RispondiEliminaAria si ho visto il tuo saluto "di la" ma sai che non riesco ad andarmene senza salutarvi tutte!!
RispondiEliminaciao patty,
RispondiEliminabuon fine settimana,a te e tutta la famiglia.
baci,a presto
Ah bene Patty, sono contenta... l'ho lasciato in tutte e due i post, piu' questo!
RispondiEliminaCi tenevo ad augurarti un felice fine settimana.
E faccio delle splendide passeggiate,inizio dal hotel San Marco,San Giovanni,las ramblas,il porto,i bastioni.la Passeggiata....fino all'hotel Carlos V,e torno in dietro.
RispondiEliminabuon pomeriggio a tutte...:
RispondiEliminax gabrix pasqualino non è uno dei due che fanno le imitazioni ma quello in piedi sul palco con papillon e microfono innmano e prob quella vicina a lui è Disgrazia...
su angelucci-mascella man mi sono espressa più volte ma vedere il suo vomitevole video e sentire quella orrenda sequenza di parole (non si può definire canzone 'na roba del genere)mi ha sdegnato una volta di più. Ripeto a Marchetto nostro gli può giusto baciare i piedi per il resto che continui a spupazzarsi la Fantuazzi nel musical che giusto quello riesce a fare.
I video anti Marco, beh li trovo patetici, ridiamoci su che è meglio
La dialettica di Marco: concordo in pieno del dire che parla in modo corretto e usa anche termini non troppo usuali. Il nostro cavallino rampante ci da soddisfazioni in ogni campo...
domani pomeriggio non ci sarò ma ho già pronta la videocassetta per registare verissimo: speriamo non lo tartassino troppo, visto che nè Signorin nè la Toffanin hanno mai avuto parole buone per lui.
In ogni caso, sicuramente saprà difendersi a dovere...
Un abbraccio a tutte le cartone
Aria: andando in ufficio non è che mandi un bacio da parte mia verso casa di Marco???
Ma mi volete far morire...Mi parlate di Alghero... io li' ho lasciato il cuore!!!
RispondiEliminaQuello che mi spiace di piu' e' che fondalmentalmente non e' cosi'lontano arrivarci, eppure in questi anni non sono riuscita piu'ad andarci.Ho dei ricordi bellissimi di quella meraviglia di citta'.
Ma prima o poi ci tornero'.
Costi quel che costi, un weekend me lo organizzo, cosi' vengo a conoscervi di persona.
non riesco a capire dove clikkare nel sito di rds per sentire lo skerzo a marco.... mi aiutate??????
RispondiEliminaAria non per farti morire d'invidia,ma io ad Alghero ci arrivo in 20 minuti.
RispondiEliminaAlle 18.30 devo andare alla festa di compleanno della figlioletta della mia amica,per cui vi dovrò salutare....tra un pò!
RispondiEliminaCiao Simo dove hai letto la notizia di verissimo?
RispondiEliminaPer MANU,
RispondiEliminavai sul sito di RDS. Clicca "RDS MORNING SHOW" sulla banda rossa. Poi clicca "ARCHIVIO MORNING SHOW". Poi clicca "MAGGIO 2008" e cerca "Renato chiama Marco Carta".
E' davvero carino.
Buon ascolto.
manu, dopo che sei entrata in rds clicca su rds morning show, poi archivio , poi maggio 2008, in basso nella pagina trovi renato zero chiama marco carta...cliccaci e ascolta!
RispondiEliminaAria ci sentiamo dopo cena?
RispondiEliminaMi sta salendo la febbre.....sto per vomitare....sei sicura che riesco a fare tutto con il tuo aiuto?
Manu!!!
RispondiEliminaprova cosi: vai direttamente nel sito rds, clicca su rds morning show, li trovi direttamente lo scherzo!! sono in ordine di data!! 3/05/08!!
anchio non riuscivo, e ho fatto cosi!!!
Popi!!
RispondiEliminal'ho letto nel blog di fabio
scusate ragazze,il mio singhiozzo al pc,ogni tanto lo rubo alla mia estrella!!
RispondiEliminaariaaa,
lo so che ami la mia città!!
mi gusta fartela desiderare.....eheheheh!
popi,
ho visto i video,ahahahahahah!
pensare che degli sbiaditi ignoranti sulla grammatica italiana,viste le frasi postate,abbiano perso tempo per sostenere i loro beniamini,montando delle immagini sorridenti a tutto campo di marco, mi fa godere...oh,sì,una lucertola sotto il sole rovente!!!
...pensa che li hanno fatti apposta per noi e il nostro marcolino,....eheheheh,dominiamo you tube!!!
Fio resisti.... si che ce la fai..ci sentiamo piu' tardi...
RispondiEliminasolo adesso ho ascoltato lo scherzo su RDS ed ho avuto l'impressione che Marco avesse capito che fosse uno scherzo infatti dice"ma io...." ma viene interrotto.
RispondiEliminaSimo chi è Fabio?
ciao fio,
RispondiEliminadivertiti alla festa!!
popi, ho avuto anche io la stessa impressione!
RispondiEliminaohhhh,su radio sintony,ho appena ascoltato il nostro marcolino!!!!
RispondiElimina....se già occupa i dischi caldi ora,cosa succederà con le nuove songs del cd, il 6 giugno?
...la sua voce roca,in un rombo ci inonderà,.....cric,cric,patatrac,una diga gigantesca con milioni di metri cubi d'acqua pura,cristallina di sorgente,naturale e limpida,come la sua anima.
vi lascio per un pò.
baciiiiiii
Ho finito di studiare e tra i mille commenti ho letto che la voce di MARCO passa già nella radio ... Che bello ...
RispondiEliminaCiao a tutti, posso fare una piccola incursione a salutare le bluettone preferite?
RispondiEliminaMi sa che le cartone stanno tutte cenando.
RispondiEliminaVi lascio comunque un saluto.
Ci "leggiamo" più avanti
Ciao Morgana....ci sono io che sto ancora in ufficio!!!
RispondiEliminaE' un piacere vederti qui dalle cartone... Ti auguro una bella serata.. Fra un po' stacco anche io...e viaaaa a casa.
Aria, ma orari fai?
RispondiEliminaSei peggio di me che di solito esco abbastanza tardi.
ci sentiamo più tardi, vado a prendere Envy che torna dalla gita.
RispondiEliminaCiao
olà mie cartone,
RispondiElimina..prima di scappare a prepapar la cene,rivedetevi questo video,giusto per inebriare l'anima!
http://it.youtube.com/watch?v=lPLGTN3vbzQ&feature=related,
...il grande elton,cantato con voce roca da marco è superlativo!
.....ubriacatevi di sensazioni calde sulla pelle,intorno al 54°sec.,è fenomenale.
marco è musica,senza discussione
p.s....da notare l'espressione verde,fondo di padella di rame ossidata,di castoro federico,il suo fegato,faceva gli straordinari,quella sera d'aprile!!!!
....e continua a farli!!!!
Ragazze ... Io vado a cenare e dopo mi vedo ALDO MORO - IL PRESIDENTE ...
RispondiEliminaVedetelo anche voi che è un pezzo di storia importantissima , cioè gli anni di piombo ... La cosa più brutta , oltre la Mafia ...
buonasera..oggi è stata una giornata orrenda..ma dopo aver letto le parole di annavita(complimenti scrivi benissimo!!!!) ho visto uno spiraglio di luce perchè ho iniziato a non pensare più ai miei problemi ma ho iniziato a riflettere su marcolino..
RispondiEliminaun piccolo ma grande ragazzo che è riuscito ad entrare nei cuori di milioni di persone..
non vedo l'ora che arrivi il 6 giugno,per quel cd che sto aspettando,io ho già avvisato un mio amico che lavora ad un negozio di cd che se il 6 non c'è il disco con scritto marco carta lo sparo..
..cartina sei calabrese??
anche io vivo in calabria..mi sono trasferita qui 2 anni fa..prima abitavo a milano..
Si sono Calabrese ...
RispondiEliminaSto andando a vedere ALDO MORO - IL PRESIDENTE ... Lo sapevate che ho visto tutte le puntate de IL CAPO DEI CAPI ??? ...
Cmq ragazzi domani e dopodomani se verrò verrò poco ... Perchè domani vado a fare una festa (ne ho propio bisogno , visto che la mia storia d'amore è quasi finita) e domenica andrò al MAREEEE ...
cartone ciao! a voi è lento oggi il blog??
RispondiEliminaciao Marco...si notavo proprio questo... E 'lentissimo. Addirittura credevo fosse il mio pc, ma mi rincuora che anche a te sia successo lo stesso..
RispondiEliminaSono venuta adesso durante la pubblicita'della fiction e mentre provavo ad aggiornare la pagina mi sono accorta che ci impiegava un po'.
aria a tutti quanti e in qualsiasi blog!
RispondiEliminaguidatv sta risolvendo il problema
........'seraaaaaaa....:-) a tutte(ormai siamo tantissime!)...:-)
RispondiEliminaUna cartina oggi ha incontrato Marco.
Da http://marco.carta.forumcommunity.net/
TUTTO è COMINCIATO ALLE 13.20.. QND SONO USCITA DI SCUOLA...
PASSEGGIANDO X VIALE ISONZO VEDO UN FURGONCINO DELLA MEDIASET E AL QUEL PUNTO CORRO COME UNA DISPERATA..
VEDO MARCO E LUI VEDE ME : ASPETTA CHE SALGO MANGIO MI CAMBIO E SCENDO
ECCO DA QUEL MINUTO PASSANO 2 ORE SENZA SAPERE NIENTE E NULLA IO IN PANICO XKè AVEVO ANCHE IL CELL SCARICO.. E L'ALTRA ELY E MACY CHE ERANO CON ME PURE...XSE LE SPERANZE CI SIAMO DETTE CHE ERA MEGLIO ANDARE A LINATE DA SUBITO ..MA IO CI CREDEVO ANCORA ..ERO AD UN PASSO DAL SOGNO..VEDERE LUI..SI PROPRIO LUI CHE RIESCE ANCORA AFARMI SORRIDERE..
veros le 17.30 IO E UNA MIA AMICA ABBIAMO DECISO DI ANDARCENE MA A QUEL PUNTO VEDIAMO MARCO NEL PULMINO GRIGIO ..ERA USCITO DAL RETRO...SI ERA ADDORMENTATO...CON IL BRACCIO FUORI ...ERA BELLISSIMO... ALLORA ABBIAMO CORSO E CI SIAMO PRECIPITATE A LINATE ..ERAVAMOA LL IMBARCO ME IO HO DETTO : ANDIAMO AL CHECK IN DELL ALITALIA ... ANDIAMO E CHI C'ERA MARCO IN TUTTA LA SUA ARMONIA...
IO INCREDULA CONTINUAVO A DIRE NO NO NO...SWEET LOVE ELY ..GLI HA CHIESTO : " TU SEI MARCO CARTA IN CARNE ED OSS AVERO"?? E LUI " SI "
OKEI SIAMO RIUSCITE A MANTERE SOTTO CONTROLLO LA SITUAZIONE...IO INVECE ERO DELLA SERIE " COME MAI QUI" E LUI : " HO REGISTRATO UN PROGRAMMA" E IO " VERISSIMO" E LUI " BRAVA..." ABBIAMO FATTO LA FOTO CON LUI E POI è SCAPPATO " MAMMA CHE BUON PRUFUMO CHE HAI" E LUI " è SOLO BAGNUSCHIUMA NIENTE D CHE"..(1 F D MERDA)..
io sono scoppiata a piangere e non riuscivo a parlargli ... E VI POSSO ASSICURARE CHE FA QUEST' EFFETTO..POI CI HA DETTO CHE ERA STANCHISSIMO...PATATONE LUI...
siamo tornate agli imbarchi... EDOPO 1 PO E ARRIVATO MARCO CHE FA" NON SO LEGGERE IL BIGLIETTO AIUTATEMI" --E POI L'ABBIAMO FATTO IMBARCARE E CIAO CIAO MARCO...
POI HA PARLATO ANCHE CON LA KIA, MA POCO...
E STATO TT UNA FAVOLA ANCORA NON ME NE RENDO CONTO....NON CONNETTO
GENTILISSIMOE DISPONIBILISSIMO...A BREVE LE FOTO ...
che dire ...tutte parlano di questo buonissimo profumo...che aleggia sul nostro crrucciolo....;-)
...Bello Bravo e Profumato...un Principe Azzurro...ops..BLU...:-)
smuackkk...always...
E' lentissimo anche il mio.....su tutti i siti...
RispondiEliminaciao a tutti ragazzi/e belle! io ho appena finito di studiare...ceno veloce veloce e vi raggiungo..o cocci o aria o fio...potete raggiungermi su skype fra una mezz'oretta? a poi
RispondiEliminabacio bacio
è un problema di internet! spero che lo risolvano presto.
RispondiEliminaragazzi su google basta scrivere amici8 blog! e appare in 2 pagina! woooooow!
bene Marco...speriamo lo risolva presto. Credo sia proprio un problema di blogger..
RispondiEliminaSera Family...
RispondiEliminaSono tornata da poco...Stanca Stanca...
Che si dice?
aria è un roblema di internet in generale! tutti quanti i siti
RispondiEliminaqueste cartine mi fanno morire dal ridere.. E cosa si aspettavano che puzzasse il nostro Marcolino!!
RispondiEliminaComunque e' vero, e' sempre profumato, l'ho sentito dire anche da qualche cartona..
troppo forte... E' solo bagnoschiuma.. Si era appena fatto la doccia... Bravo, un principino blu, pulito e profumoso.. Poi lui stesso ha detto di essere un perfettino e un tantinello narcisista.. Sara' vero?? voi che dite?
ciao always e ciao rensy...
RispondiEliminama anche a te il blog gira lentissimo rensy?
Ciao Aria...si si anche a me è lento...
RispondiEliminaoggi è impossibile chattare!!
RispondiEliminaAria....che lentezza...
RispondiEliminanotte blog! sennò spacco il pc!
RispondiEliminaAnche per scrivere il commento mi dà errore.
RispondiEliminafio sono su skype!
RispondiElimina