lunedì 30 giugno 2008
CARTA d' Italia
Questa e' la CARTA geografica della repubblica delle Cartone.
Ogni singola regione e' stata ormai conquistata da Marco.
Le cartone sostengono Marco da ogni parte della repubblica e sono concentrate in tutto il territorio nazionale.
Insieme alle cartine hanno contribuito alla vittoria del disco d'oro in una sola settimana dall' uscita del suo primo cd ed al raggiungimento del terzo posto nella classifica dei dischi piu' venduti.
La repubblica compatta ha continuato a dimostrare il suo amore e il suo sostegno verso Marco.
Il prossimo obiettivo da raggiungere sara' il disco di platino e mantenere la permanenza nelle posizioni alte della classifica. Inoltre riuscire a cancellare il pregiudizio e lo snobbismo delle radio nazionali.
La repubblica delle cartone con il suo esercito continuera' la sua missione per poter raggiungere i traguardi prefissati.
THE MISSION IS POSSIBLE
Generalessa Aria
battaglione Sardegna
Arruolata
Questo sorriso e' un valido motivo per arruolarsi e diventare cartone.
Se non vi sembra abbastanza valido ascoltate il suo cd.
Ne rimarrete semplicemente conquistate.
E come noi diventerete VIC
VERY INSIDE CARTONS
domenica 29 giugno 2008
L’INVIDIA
(La leonessa e la volpe - Esopo)
Morale : E' inutile invidiare ciò che non si possiede perché ognuno dispone di quello che la natura gli ha attribuito.
Ah l’invidia, triste sentimento che esprime l’astiosità e la maligna disposizione d’animo che una persona ha verso altri ma specialmente verso ciò che reputa il loro pregio e la loro fortuna.
L’invidioso ha il vizio di svalutare le persone che percepisce come 'migliori' di sé e si nutre di rancore e ostilità.
L’invidiato spesso ignaro di questo sentimento nei propri confronti, è benevolo verso l'invidioso, gli offre la propria amicizia ma l'invidioso, che è anche subdolo, si finge amico per carpire segreti e debolezze e sfruttarle per sferrare un attacco di vendetta.
L'invidioso, essendo un essere inferiore, è cattivo. La sua è una cattiveria stupida, voluta solo per ferire che però se viene scoperta lo rende, agli occhi dei più, oltre che vile anche disprezzabile e ancora più meschino esaltando l'invidiato. Ed è così che l'invidioso ottiene qualche volta che le sue cattiverie diventino un boomerang.
Raramente l’invidia si trasforma in un sentimento sincero di ammirazione.
Marco ha tanto per cui essere “invidiato” e “ammirato”:
Ha Luca Jurman, ovvero l’amicizia con la A maiuscola.
Ha la voce unica, inconfondibile. Una voce che parla all’anima ed incanta bambini, giovani e adulti.
Ha il sorriso in grado di illuminare in un nano secondo la giornata più grigia.
Ha il pianto, la forza, la simpatia, l’umiltà, la monelleria, la fragilità, la testardaggine, in una parola il carisma.
Ha noi ovvero un esercito di Cartone dal cuore puro che permette di vedere quanto è invisibile agli occhi disillusi degli invidiosi.
HA perché E’
E così come è, né migliore né peggiore, noi lo ammiriamo altri lo invidiano.
Di tutte queste cose belle noi non misuriamo la quantità ma il valore.
E’ sempre bello e nobile chi ci ispira amore,
ha sempre dello spirito chi ci parla al cuore.
Ladyoscar
sabato 28 giugno 2008
IL CANTO DELLE SIRENE
S S Sirenissime
S S Sirenissime
E voiiii.... cartone
Con le pinne fucile ed occhiali
SPLASH
Mentre tutte le cartone sono assopite
venerdì 27 giugno 2008
L'ALITO DI UN SOGNO
Ingannevole è la vita; parsimoniosa nel regalarti gioia e spudorata nell'intrecciarla con l'ombra.
Ed è in questi momenti,attimi sospesi nel tempo,in cui senti l'eco di te stessa,un tormento quasi fisico,in cui le lacrime sgorgano con facilità,che purificano però solo il viso,giacchè quelle dell'anima ,pietrificate,restano lì.
Chiudi gli occhi,e lasciati scivolare l'alito del vento,l'alito di un sogno.....
Una distesa infinita verdeazzurra,spezzata da irte scogliere,rifugi d' aironi,gheppi e grifoni.
Immobili e silenziosi,osservano il ritmo eterno delle onde,custodi di anfratti dal soffitto fiorito di poseidonie e coralli.
Tappeti di rena bianca e velata,calzano i piedi nudi in rete di luna.
Profili fieri di montagne e rocce; ora viola,ora blu,racchiudono in una tavolozza di colori e profumi,aspre radure d'argenteo granito,boschi dorati di querce e sughere,sapori di lentisco e mirto,rosmarino e ginestra.
Trapezi di pietre millenarie consacrate ad arcane divinità, sussurrano gesta d'onore e coraggio.
Le lacrime dell'anima si asciugano al mistero del canto.
l'alito di un sogno,ha respirato il paradiso.
giovedì 26 giugno 2008
Processo alla verità
Eccolo, è qui che è iniziato il suo percorso…e con lui il nostro. Lo abbiamo visto nascere con quel suo muoversi goffo, il suo parlato marcatamente sardo, la sua ironia, la sua malinconia. Lo abbiamo visto denigrato, offeso, e continuamente giudicato da persone che si ergevano a giudici, non soltanto del suo talento e del suo canto, ma della persona Marco. I giudici lo hanno portato a dire “HO FALLITO”.
Ha pianto..e noi con lui. Si è rialzato e ha combattuto, testimone della sua verità, prepotente nella sua età, sicuro di potercela fare. Il processo era in atto, ma lui aveva dalla sua una cosa: la sincerità
Giudice: Giuri di dire la verità, tutta la verità nient’altro che la verità.
Testimone: La verità
G: No, deve dire:giuro di dire la verità
T: Ma io non voglio mentire. Se giurassi di dire la verità allora mentirei
G: Dunque lo vede, Lei non vuole essere sincero.
T: E’ che proprio perché voglio essere sincero non posso giurare. Io non posso giurare di dire la verità perché quale sia la verità io non lo so, nessuno lo sa.
G. Come può non conoscere la verità se tutti sanno che Lei è al corrente dei fatti del processo?
T: Si, sono al corrente dei fatti per come io li ho capiti, ma io non so la verità. Signor Giudice io posso giurare di essere sincero ma se Lei mi fa giurare di dire la verità mi fa giurare il falso perché io mi impegno a comunicare qualcosa che so di non conoscere. Tra mentire e dire il falso ed essere sincero e dire la verità c’è una bella differenza. Io posso mentire e dire la verità o essere sincero e dire il falso.
G: Ma se i testimoni presentano delle dichiarazioni tra loro conformi..?
T: Ma la realtà non è un fatto di democrazia per cui la maggioranza vince. Se guardiamo uno stormo di uccelli con uno fuori formazione non è detto che anche lui sia fuori rotta, potrebbero esserlo invece tutti gli altri.
G: Insomma per Lei la verità non esiste.
T: Beh, non arrivo a dire questo altrimenti anche questa asserzione non sarebbe vera. La verità non è ciò che crediamo essere vero, ma ciò che riteniamo credere vero. Quando mento invece ritengo di non credere. Quindi non basta credere o non credere. Bisogna ritenere di credere e di non credere. Mi creda, sono sincero quando affermo di non dire la verità; è solo così che io mi sento vero.
G: Se le parti processuali sono d’accordo rinuncerei all’audizione di questo testimone.
T: Grazie, spero che Lorsignori si siano convinti che la verità non si può conoscere, si può soltanto credere.
Da Gulotta “Trattato della menzogna e dell’inganno”
I giudici abbassarono la testa, non di certo per umiltà.
Atri giudici accorsero, non contenti del sistema giustizia che andava affermandosi. Fu cosi che Marco, allantonatosi dalla pseudo-aula di giustizia, potè toccare man mano il suo trionfo.
40.000 furono i giudici che sposarono la sua causa, non “proclamando verità” ma urlando al mondo “ IO CREDO IN TE”.
La sua strada stava iniziando e i nuovi giudici pubblicarono ovunque fosse possibile la sua testimonianza: “la verità non si può conoscere, si può soltanto credere”
E questo, era soltanto l’inizio ....
mercoledì 25 giugno 2008
un mercoledì da cartona ..per CRYS!
fee
Ciao a tutte carissime CARTONE, oggi tocca a me scrivere un post per voi!!sono crys.. e vorrei raccontarvi come è nata la mia passione per Luca.... era il 2002..e per tv trasmettevano 'operazione trionfo'..'ma si guardiamo un po' com'e questo programma' ho pensato..all'inizio ero incuriosita solo perchè a presentarlo sarebbe stato Miguel Bosè..poi dopo sono stata ATTRATTA, COLPITA, CATTURATA da uno degli insegnanti dell'accademia.:IL MITICO LUCA JURMAN..già da allora i suoi dolci occhioni color cielo mi avevano catturato.. la sua pelatina.. :D il suo modo di fare, il suo modo di parlare ai ragazzi, quello di insegnare sono entrati subito a far parte di me, dei miei pensieri.. ho subito iniziato a fantasticare su quest'uomo.. :D chi fosse da dove venisse.. purtroppo però la mia sete di curiosità all'epoca non è stata appagata! qualche tempo dopo operazione trionfo Luca era in torunèè con il musical 'Jesus Christ Superstar'.. io ho comprato subito i biglietti.. mi ricordo che ero esaltatissima.. IO CHE AVREI VISTO IL MITO DAL VIVO.. in un musical!! ancora non ci credevo! il giorno in cui sono andata a prendere i biglietti ero con una mia amica.. fuori dal teatro c'erano mega pullman.. e ho incontrato...... SUSPANCE.....no non era Luchino.. ma l'attore che interpretava 'Jesus'.. uff..non sapete neanche quanto ho stressato la mia amica dicendole che avrei voluto vedere Luca.. e lei che non capiva.. mi da troppo fastidio la gente che non capisce le tue passioni.. a voi no? quelle che criticano, che dicono che sei troppo esagerata.. va bhe.. sta di fatto che è stata accontentata..luca non l'ho visto quel giorno(a quanto capito lui quel giorno se ne era già andato).. poi sn passati 5 anni.. 5 anni in cui di lui non ho saputo più niente...o meglio io da scema non mi sono interessata.... :Pfino a quando un giorno,a novembre, ho acceso la tv su Amici..e ... NOO NN CI POTEVO CREDERE... LUCA.. LUCA JURMAN.. ERA DAVANTI AI MIEI OCCHI.. era nella scuola di amici!!! meraviglia delle meraviglie.. ho iniziato subito a vedere amici..anche perchè subito dal primo giorno..un ragazzo dagli occhioni dolci, dal sorriso da furbetto.. mi aveva subito colpito..chi l'avrebbe mai detto che questo ragazzo.. e il mio mito sarebbero diventati così 'amici' così legati l'uno all'altro.. !!visto che ora luca faceva parte di Amici..decisi di rimettermi a cercare info su di lui.. e questa volta..trovai molte molte cose interessanti.. il fatto che lui ha una sua scuola di canto qui a milano..(il mio sogno sarebbe quello di entrarci..ma ahimè..io non sono stonata DI PIU'... SO CHE LUCA SAREBBE IN GRADO DI FARMI DIVENTARE INTONATA..MA HO QUESTA SCENA IN MENTE.. IO CHE MI PRESENTO DAVANTI A LUI..INIZIO A CANTARE.. E LUI CHE MI DICE'CIAO CIAO NON CI SONO SPERANZE' AHAUAHAUHAUAHAUHAAUH--VA BEH... )cmq dicevo.. il fatto che ha creato mille jingles.. il fatto che ha collaborato con l'altro mio grande amore Biagio antonacci...Me l'han fatto apprezzare sempre più...il fatto che ha fatto un cd..che ho ascoltato per mesi e mesi...a palla...e...poi...notiziona che ho trovato... ho visto che a breve sarebbe andato a CANTARE AL BLUENOTE!!! yeah..
non ci potevo credere.. presto l'avrei visto..
da scema ho aspettato il 30 marzo per andare a vederlo..perchè la mia amica non poteva prima.. ma vi giuro che qnd è iniziato il concerto.. quel locale si è trasformato.. nella sala volava magia..emozione.. ho provato un sacco di emozioni.. che neanche riesco a spiegare..le emozioni che mai avevo provato prima..quando mi sono avvicinata a lui ero emozionatissima..non sn riuscita a spicciare parole di senso compiuto..lui l'ha notato..ma con me è stato davvero dolcissimo e disponibilissimo.. come dico spesso luca è disarmante ma allo stesso tempo ha la capicità di metterti a tuo agio...
sono stata al bluenote anche il 11/5(con silviajurmanina) e 18/5..questa volta da sola.. e vi giuro che ogni volta era sempre un emozione nuova.. nuovi approcci cn jurman..anche perchè come canta un CRU DOLCISSIMO 'da sempre si vive di attimi e tentazioni' quindi mi sn buttata..mi sn avvicinata a lui..gli ho parlato del blog.. mi sn fatta fare l'autografo... ero soddisfatta..o meglio soddisfatta per avergli detto ciò che volevo dirgli..ma nn soddissfatta per l'italiano usato. mi avrà preso per dislessica!!! hauahauha
nel frattempo i miei appuntamenti con amici erano sempre più frequenti.. sia per vedere Luca che Marco.. marco mi piaceva sempre di più..e anche lui iniziò ad emozionarmi ben presto..mitico mitico..non vi nego che molte lacrimucce sono scese mentre Marco cantava... inutile dire anche quante volte mi sn inc con il televisore per quella str della disgrazia per come trattava marco.. per come trattava luca..oh ma chi si crede di essere???che nervi-...
ed ora eccomi qui.. in attesa di ascoltare il nuovo cd di luchino.. il 27 non arriva più..in attesa di quella data eccomi qui che mi vengono le lacrime agli occhi mentre ascolto CIELO NEL CIELO..(la mia preferita) e VITA.. due meravigliose voci che si uniscono..sembrano una sola.. sono in sintonia..me li vedo in sala di registrazione..come ridono scherzano.. se penso al loro rapporto confesso di essere gelosa.. e invidiosa!! anche io voglio conoscere luca e marco così bene come si conoscono loro due!!cartone mie che dire.. spero di non avervi annoiate.. a volte mi dilungo troppo.. vi auguro una buona cartagiornata...
un cartabbraccio mega giga power...:D
crysssssssssss
martedì 24 giugno 2008
PER MARCO ABBATTIAMO IL MURO DELLE RADIO
LA MUSICA DI MARCO DEVE ESSERE LIBERA DI SPAZIARE IN RADIO, QUESTO NON ACCADE, VUOI AIUTARCI???
DAI IL TUO CONTRIBUTO!!!
INFORMATI SULLE RADIO MINORI DELLA TUA REGIONE E POI SCRIVI QUI IL TUO NIK NAME, LA TUA REGIONE, I NOMI DELLE RADIO CON RISPETTIVI CONTATTI ( INDIRIZZI E-MAIL-NUMERI DI TEL)
es:
cocci 76
sardegna
RADIO SINTONY - tel 070.666.300 - 338.11.64.367 340.74.59.778
A BREVE ORGANIZZEREMO DELLE VERE E PROPRIE GUERRE MIRATE NON PER RADIO MA PER REGIONE!!
IL NOSTRO MOTTO???
ABBATTIAMO IL MURO TUTTI INSIEME PER MARCO
G come GOLD
d'oro,aureo;dorato
MARCO CARTA
23 anni nato a cagliari il 21 maggio 1986 cantante affermato,
colore preferito
GIALLO ORO : pare che una fata generosa, abbia voluto fargli un regalo... da qualche tempo tutto ciò che Marco tocca si trasforma in giallo oro!!!
Adora gli orologi e tutti quelli che ha per incanto si sono trasformati e hanno assunto un colore giallo oro
Grazie al suo successo firma continuamente autografi, i fans sono felicissimi perchè ogni volta che Marco restituisce le penne queste da normali diventano d'oro!!
Inutile parlarvi del suo telefono che squilla a tutte le ore...si è trasformato anche lui...tutto d'oro!!!
Le fans, conosciute come "cartine " anche loro tutte gialle, si sono adeguate alla trasformazione, alla magia del loro mito!!
Ma anche le CARTONE fans più attempate del giovane Carta si sono date da fare... eccole tutte gialle oro!!!
Ecco quindi scontato ragazzi il successo del primo disco di MARCO CARTA
...noi fans eravamo preparate, ci aspettavamo tantissime vendite e sapevamo già della magia della dolce fatina
LE FAVOLE SONO FANTASTICHE E ANCORA PIù BELLE QUANDO DIVENTANO REALTà
Il giovane CARTA fa il suo primo disco e questo si trasforma in un DISCO D'ORO
Marco, questo è solo l'inizio...Le CARTONE lo sanno...
IL NOSTRO OBBIETTIVO è che tu possa trasformare tutto in DIAMANTE!!!
lunedì 23 giugno 2008
CARTONS NETWORK
Nella Carta's Family nulla e' lasciato al caso, abbiamo l'angolo della cultura, l'angolo della poesia, della musica ( e che musica ) , dell'approfondimento e l'angolo riservato alle news sul nostro amato Marco.
Ovviamente non poteva mancare l'angolo del divertimento, dei giochi e del tempo libero..
Ed ecco per voi il CARTONS NETWORK
Chiunque di voi cartone, apprezzasse i fumetti e i cartoni animati abbiamo un ampio spazio dedicato ai vostri personaggi preferiti:
L'ormai famosissimo e inimitabile papero piu' amato al mondo
Per chi invece amasse l'avventura ecco il temerario e invincibile comandante che lotta da sempre contro i lupi di Amici.
Un altro divertente personaggio che troverete nel nostro canale, e' l'investigatore privato piu' simpatico che ci sia. Alla ricerca continua del nemico di sempre Stanislaopasqualischi.
Se invece siete amanti dei video giochi, il divertimento e' assicurato con uno dei personaggi piu' famosi del genere.
Infine, ecco per voi uno dei personaggi piu' amati dei fumetti della passata ma fortunata stagione televisiva.
Il sardoromano Rugantino... Una meraviglia per gli occhi e una meraviglia per le orecchie.
Perche ' noi il sardo ce l'abbiamo radicato dentro.
Buon divertimento a tutti con il nostro canale di intrattenimento; e ricordate:
domenica 22 giugno 2008
LA TANTO ATTESA CHATTATA CON FIGOBALESTRA
[23:25]
[23:25] *** Modo "-m" sul canale #Marco_cartone impostato da Norlina
[23:25]
[23:26]
[23:26]
[23:26]
[23:27]
[23:27]
[23:27]
[23:28]
[23:28]
[23:28]
[23:28]
[23:28]
[23:28] *** Canale moderato, questo messaggio non puo' essere inviato
[23:31]
[23:31]
[23:31] *** Modo "+m" sul canale #Marco_cartone impostato da Norlina
[23:31]
[23:31] *** Canale moderato, questo messaggio non puo' essere inviato
[23:31]
[23:31]
[23:31]
[23:31]
[23:31]
[23:31]
[23:32]
[23:32]
[23:32]
[23:33]
[23:34]
[23:34]
[23:35] *** anto73 e' entrato nel canale #Marco_cartone
[23:35]
[23:36]
[23:37]
[23:37]
[23:38]
[23:38]
[23:39]
[23:40]
[23:40]
[23:40]
[23:41]
[23:41]
[23:41]
[23:41]
[23:42]
[23:42]
[23:42]
[23:42]
[23:42]
[23:42]
[23:43]
[23:43]
[23:43]
[23:43]
[23:43]
[23:43]
[23:44]
[23:44]
[23:44]
[23:44]
[23:44]
[23:44]
[23:44]
[23:44]
[23:44]
[23:45]
[23:45]
[23:46]
[23:46]
[23:46]
[23:47]
[23:47]
[23:47]
[23:47]
[23:47]
[23:47]
[23:48]
[23:49]
[23:49]
[23:49]
[23:49]
[23:49]
[23:49]
[23:50]
[23:50]
[23:50]
[23:50]
produzione di amici o dipende ancora molto dalla fascino?
[23:52]
[23:53]
[23:54]
[23:54]
[23:55]
[23:55]
[23:55]
[23:55]
[23:55]
[23:55]
[23:55]
[23:55]
[23:55]
[23:55]
[23:56]
[23:56]
[23:57]
[23:57]
[23:57]
[23:57]
[23:58]
[23:58]
[23:59]
[23:59]
[00:01]
[00:01]
[00:01]
[00:01]
[00:01]
[00:01]
[00:01]
[00:01]
[00:02]
[00:02]
[00:03]
[00:03]
[00:03]
[00:03]
[00:03]
[00:03]
[00:03]
[00:04]
[00:04]
sabato 21 giugno 2008
the carton's quartet
Nuovo gruppo vocale emergente: the Carton’s quartet , Norlina, Aria, Cocci e Fio si esibiranno per voi in un concerto in onore di Marco Carta e le Cartone.
Canteranno per voi delle cover famosissime:
Ma che bel Marcello Marcondiro ndiro ndello
Ma che bel Marcello Marcondiro ndiro ndà
Marco è ancor più bello Marcondiro ndiro ndello
Marco è ancor più bello Marcondiro ndiro ndà
E noi lo ringrazieremo Marcondiro ndiro ndello
E noi lo ringrazieremo Marcondiro ndiro ndà
Tiridì tiridì tirdididì
Una sera al night da Luca
A sentirlo cantar
La sera al night da Luca
A sentirlo duettar
Con Marco una canzone
“Vita” che…. Passione …..
Tiridì tiridì tirdididì
Porta in alto la mano
Segui il tuo capitano
Muovi a tempo il bacino
Sono il tuo Marcolino
Un passo avanti ondeggiando
Un’altr indietro cantando
Muovi a tempo il bacino
Sono il tuo marcolino
E’ l’unico frutto dell’amor è marco carta è marco carta
E’ l’unico frutto dell’amor è marco carta è marco carta
E’ l’unico frutto dell’amor è marco carta è marco carta
Pseudo-recensione (visto che non sono certo un critico musicale) all'album di Marco Carta - Ti Rincontrerò(Spirito di Mangiarotti, aiutami!!!)
ANIMA DI NUVOLA – Una ballata dolce che strizza l’occhio alle più giovani, perfetta per essere il sottofondo di tante serate romantiche. Piace già dopo il primo ascolto, anche a chi giovane non è, forse proprio per il suo saper essere così piacevole sia nel testo che nella musica. Preparate gli accendini per i live (occhio però a non bruciare il vostro vicino!), la immagino già come un must. Voto 7
UN GRANDE LIBRO NUOVO – La prima volta che l’ho sentita non mi è piaciuta molto, l’ho trovata troppo easy. Poi invece l’ho rivalutata; molto carina e accattivante, soprattutto nell’inciso, che ti entra in testa e non ti molla più. La vedo molto bene da ascoltare sotto l’ombrellone con il mohjito in una mano e l’impacco antiscottature nell’altra. Sconsigliata da ascoltare in macchina, ti ritrovi a mollare il volante per scandire il tempo e nemmeno te ne accorgi, e a meno che tu non stia guidando Supercar non va bene... Voto 7
TI RINCONTRERO’ – Primo singolo e scelta azzeccatissima. Uno dei pezzi più forti del cd, un bel testo sottolineato da una piacevole melodia con la voce di Marco che come sempre valorizza il tutto. Avrei forse preferito un pò meno di pulizia e un pò più di quel graffiato che invece si sente di più negli altri pezzi. Aspetto la prova live, dove sono sicura questa canzone sarà una delle più amate e una di quelle che renderà di più. Voto 7 1/2
A CHI – E’ uno dei cavalli di battaglia migliori di Marco ma rimane forse un po’ fermo al palo. Sarà l’arrangiamento che non mi convince fino in fondo (maestro Vessicchio mi perdoni, vado subito a fare dieci flessioni!) ma la stessa canzone ascoltata live risulta molto più calda e con più incisività. E’ comunque sempre un bel pezzo e la voce di Marco non si discute (qualcuno vuole forse discuterla???) e penso che sarà anche questo uno dei pezzi live che farà spellare le mani. Voto 6 1/2
E TU – Molto bella questa versione, a mio parere è uno dei pezzi in cui la voce di Marco da il meglio di se e si sposa molto bene con testo e musica. Non nego che avrei preferito Amore Bello, oppure Avrai; E Tu non è fra le mie canzoni preferite ma nonostante questo è la dimostrazione che la voce di Marco è sempre un valore aggiunto e valorizza tutto quello che canta. Voto 7
TI PRETENDO – E’ la canzone del cd che mi convince di meno, anche se ascoltandola più volte comincia a piacermi di più. La voce è bella e convincente ma l’arrangiamento risulta un pò piatto anche se alla fin fine è piacevole nell’insieme delle tracce e probabilmente è stata una giusta scelta ma personalmente avrei pensato ad un genere un pò diverso (vedi successiva). Voto 6 1/2
CIELO NEL CIELO – Questa canzone è semplicemente stupenda! Non nego che mi sarebbe piaciuto di più sentirla nella versione originale perchè a mio parere con la traduzione si perde sempre qualcosa ma è comunque un gran bel pezzo in cui Marco può dare il meglio di se. Un genere che si adatta perfettamente alla sua vocalità. Voto 7 1/2
LA DONNA CANNONE – Che dire se non pelle d’oca alta due dita? Il pezzo più bello di tutto il cd, quello che contiene tutto Marco, il suo cuore, il calore della sua voce, le emozioni che riesce a trasmettere nota dopo nota, e i pensieri volano accarezzati da quelle splendide parole che ti graffiano l’animo con quella voce inconfondibile. La prima parte ti stende, la seconda finisce il lavoro iniziato dalla prima. Voto 8
VITA – Eccallà...come definire il duetto del maestro e dell’allievo, che qui si confrontano testa a testa da pari a pari senza assolutamente sfigurare? Un lavoro perfetto, nel sound, nell’accostamento delle voci, nelle intenzioni, nell’arrangiamento. Semplicemente bravissimi. Se non continuate a collaborare anche in futuro io vi sego le rotule! Voto 8 PAPERSIMO
venerdì 20 giugno 2008
GABRIX87
BRACE E CENERE
Brace,
alle notti oscure e senza sogni,
cenere,
a chi i sogni li spegne.
Brace,
ai volti stanchi e disillusi,
cenere,
a chi li abbassa senza osare.
Brace,
alle tenere nuvole in volo,
cenere,
a chi le ali tarpa loro.
Brace,
alla sinfonia di note dolenti della musica,
cenere,
ai cuori di vetro che non sanno ascoltare.
Inoghe,
dae su tumbu dae su entu rocu
mi faghe ninnare,
chi mi oghèd
dae su regìru dae su mundu
Sas bragias
cala intro s'anima mea.
Fidi fogu
e azzende sos somius immentrigados,
e sa faddigia
fidi nèula
Qui,
dal soffio del roco vento
mi faccio cullare,
che mi toglie
da ogni affanno del mondo.
Brace,
entra dentro la mia anima
Diventa fuoco
e accende i sogni dimenticati,
e la cenere
diventa nebbia.
ricordo il consueto appuntamento del venerdi' con il blog di Luca Jurman
che gentilmente ci ospita.
Il link per poter accedere e' :
http://lucajurman.iobloggo.com/
giovedì 19 giugno 2008
La marchite....
C’è chi la chiama anche cartite
Una patologia indolore…
Da MARCO CARTA deriva il suo nome!
Il sole regna tra chi ne è affetto
Tu prova a cercare
Non troverai difetto,
tra le ammalate
che sono tante
dalle età le più disparate.
Ci sono le CARTONE
Che ogni giorno lottano per il SUO onore
Dimenticando i loro mariti
Che della marchite non sono afflitti
Cercan le loro mogli tra le cucine
Ma lottare per Marco è ormai il loro unico fine
Tra un click e l’altro loro han imparato
A mandare mail, postare…e oramai anche a chattare!
Ed eccoli, allora, i cari mariti
Ogni tanto-oramai-incuriositi…
“Cosa dicono oggi le cartone?”
oh! Ecco un nuovo ammalato nel nostro salone!
Ci sono poi le cartine
Che sanno anche non essere buone
Se l’obiettivo è tenere alto il SUO nome
….dicon che impazzito sia il loro ormone
per il “bellissimo” loro padrone
che stilose le ha definite
e che per questo sono proprio impazzite
Non c’è una cura, non è un inganno
Un sintomo comune pare sia il pianto
Ad ogni sua parola un emozione
Ad ogni vibrato oh….il BRIVIDONEEE!!
Tanti ammalati, ma nessuna protesta
Unica cosa certa pare sia questa:
Non prender pillole
Ti potrebbero far male
Basta MUSICA CARTA a fiale!
mercoledì 18 giugno 2008
Un mercoledi da Cartona
Non vi nego che aspettavo più questa canzone del duetto (bellissimo… strepitoso.. )…… io ascolto la donna cannone 1000 volte al giorno, appena alzata, prima di andare a letto sempre…. Mi metto lì sul divano e la ascolto e vago nei miei sogni…. “in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà” ….. ….. …. È la SUA frase… quella della sua vita…forse è esagerato , ma quella frase gli calza a pennello…..
Marco grazie… grazie grazie…. io sono molto molto molto incartata in questo periodo..marco mi ha completamento preso… certo sono la mod del blog di luca, ma marco occupa un posto immenso nel mio cuore… io non ti mollo marco! Attento…. Hahahahahha e poi dopo l’autografo al blog…. E chi ti molla!!!!!
Baci baci
fee
La strana coppia
...non sono molto brava con le parole soprattutto quando si tratta di esprimere tutte le emozioni che Luca riesce a trasmettermi con la sua voce e la qualità eccelsa del suo essere artista a 360°!!!Ed è proprio per questo che ho deciso di creare appositamente per questo appuntamento settimanale con voi un video che spero possa essere di vostro gradimento!!
Lo spunto del mio video non è stato esclusivamente Luca ma...il duetto in "Vita" con Marco!!Ho voluto rendere omaggio a questa meravigliosa canzone riarrangiata da Luca e indossata a pennello dalle voci armoniche di Luca e Marco...in cui si risaltano le qualità black della voce di Marco e l'altissima tecnica di Luca capace di mimetizzarsi alla perfezione con la voce del suo allievo!!
Ovviamente con questo video ho cercato di risaltare il rapporto professionale e affettivo che si è creato con il passare del tempo tra i due...un rapporto all'inizio molto duro e rigoroso,dettato da regole e sguardi fulmananti ma con un unico scopo...DIMOSTRARE CHE CON IMPEGNO E FORZA DI VOLONTà SI PUò TUTTO!!Ma allo stesso tempo pur mantenedo i rapporti di rispetto e stima che richiedono i ruoli di vocal-coach/allievo si è creata tra i due una tacita complicità sfociata in una timida amicizia anche grazie alla genuinità e alla spontaneità disarmante di Marco che hanno sconfinato nel rigore del suo maestro sciogliendolo totalmente. Anche Luca però è stato capace di regalare qualcosa a Marco con i suoi insegnamenti e con il suo modo di essere, facendo crescere in Marco la voglia di responsabillizzarsi e pretendere sempre il meglio da sè.
Ovviamente il culmine, per tutte noi, di questo fortissimo rapporto era stato l'abbraccio tra i due che tutte attendevamo con ansia (chissà forse molte di noi hano sperato nella vittoria di Marco anche per assistere a quella scena dolcissima) subito dopo la proclamazione di Marco....e invece i nostri due adorati Luca & Marco ci hanno fatto emozionare ancora una volta regalandoci un altro nostro sogno...un loro duetto......
buon ascolto...e buona visione...
Violet
martedì 17 giugno 2008
F come FLESSIONI
A tutti benvenuti, oggi martedì 17 appuntamento con l'alfabeto delle cartone.Lettera F dedicata tutta quanta alle flessioni. Sono servite a MARCO?? Secondo me si!! Che muscoletti potrà sfoderare quest'estate al mare!!! WAOOOO!!!
Bhe! Ricordate?? C'è stato qualcuno che ha affermato che non avrebbe mai mandato il proprio figlio da un 'isegnante come LUCA che con i suoi metodi e le sue flessioni "UMILIAVA" gli alunni.
Carissima..... per noi le umiliazioni sono ben altre:
RAGLIA COME UN ASINO, QUEL "POVERO" RAGAZZO VENUTO DALLA SARDEGNA ecc.
Ecco perchè siamo sicuri di poter affermare che da sempre, in CASA CARTA, queste persone non sono gradite.
IO??? A occhi chiusi, anzi...... BENDATI!!!!
lunedì 16 giugno 2008
URAGANO MARCO
Si e' abbattuto senza violenza ma con tanta dolcezza in tutta Italia.
Ha travolto cuori, anime e sensi.
Ormai se ne parla dappertutto.
Spessissimo bene ma qualche volta anche male.
Purche' se ne parli, diceva Oscar Wilde.
L'indifferenza e'sicuramente la peggiore delle offese.
In ogni caso pochi , inutili e senza senso i commenti negativi.
Sono quelli dei soliti roditori.
rrrrrrrrrrrrrr pessimismo e fastidio!!!
La Carta's Family e' stata investita in pieno da questo piacevolissimo uragano.
Da qualche mese in questa repubblica e' iniziata la raccolta differenziata... Qui dentro sono accettati solo ed esclusivamente Marco Carta e le cartone.
E' gia' stata coniata la moneta della repubblica, per favorire gli acquisti legali del disco di Marco e per qualsiasi transazione all'interno della stessa.
E nel caso si preferisse non utilizzare denaro contante,abbiamo anche la nostra richiestissima carta di credito.
Vedere il cd di Marco Carta in prima posizione nella classifica dei dischi piu venduti non ha prezzo!
Per tutto il resto c'e' Master Cart
Infine, nell'eventualita' avvertiste un certo languorino e non vi bastasse una bella dose di
Ti rincontrero' per alleviare i sintomi della marchite cronica,
la repubblica consiglia una bella scorpacciata di MARCO CARASAU ovvero CARTA MUSICA... Del resto solo Marco puo' essere definito così.